CAPITOLO 4 - Movimenti religiosi e sette
Horward ci aveva detto di essere sceso sulla terra perché aveva ricevuto, nel mondo spirituale, l’incarico di testimoniare per una rivelazione. Dai suoi messaggi trapela l’importanza che venga riconosciuta e accettata come etimologicamente la parola significa, togliere il velo, fare chiarezza, in modo da avere elementi in più, sempre esistiti, ma che appunto erano celati da un velo, quindi l’importanza di svelarli.
Ci dice che le missioni vanno accettate e che vanno portate a termine e questo vale sia per il mondo fisico che per quello spirituale.
Il fatto che una rivelazione si diffonda e possa essere di utilità per tutti dipende da quanto viene riconosciuta e applicata dalle persone, anche se, una volta presente nella coscienza dell’universo, prima o poi è destinata ad essere compresa da tutti, è solo una questione di tempo….ma per chi ha “inventato l’eternità” credo ciò non rappresenti un problema.
Dopo che le tabelline furono codificate ci volle tempo perché le persone cominciassero ad usarle, chi lo faceva aveva uno strumento in più rispetto a chi non le utilizzava e il fatto che vi fossero persone che non le conoscessero o si rifiutassero di conoscerle non è servito a renderle nel tempo meno valide.
Quando una Rivelazione appare sul pianeta i tempi di diffusione sono relativamente rapidi e negli ultimi anni stanno accelerando sempre più, ma la presa di coscienza e l’applicazione alla vita ha un tempo di latenza proporzionato alla capacità di abbandonare schemi, preconcetti, pregiudizi e via dicendo, certezze e sicurezze raggiunte dopo anni di studio o di esperienza.
Per accettarla è necessario “essere come fanciulli”, cuore e mente aperti. L’amore deve trionfare sull’innamoramento. Deve lasciarci o renderci più liberi rispetto a come ci sentivamo prima di averla incontrata e quindi deve averci resi più autonomi. Deve averci resi più consapevoli del nostro valore individuale e quindi la relazione con gli altri non è basata sul bisogno dell’altro, ma sulla donazione di sé, tramite una libera scelta.
26 novembre 1978
D - Sui movimenti spirituali in genere e in modo particolare sulla setta “Il Tempio del Popolo”, sul “Principio Divino”, sul “Cattolicesimo”, quale interpretazione dare in generale agli sviluppi di questi movimenti. Suicidio di massa del “Tempio del Popolo”; il “Principio Divino” sta tornando indietro o si è fermato?
H. - Ho sempre detto che la legge del Principio è la legge di Dio, la legge di Dio non si arresta, perché Dio è in movimento continuo, perciò non può arrestarsi. Si arrestano le creature perché vengono bloccate dal contrario di Dio.
La rivelazione di Gesù non è stata l’ultima, il Principio è stato rivelato per completarla e, se anche questa rivelazione non sarà l’ultimissima, perché Dio è in continua evoluzione, Satana sa che, quando tutta l’umanità sarà investita dalla legge del Principio, lui dovrà cedere.
Le sette sono sorte, forse troppo numerose, semplicemente perché è il contrario di Dio che le fa nascere. Hanno sempre un inizio subdolo, possono inizialmente ingannare il prossimo, ma poi il fine, alla fine si vede.
Nella setta dove si sono immolati, non tutti si sono immolati e potrei dire che nessuno si è immolato volentieri, anche se si sono sottomessi. Erano tutti magnetizzati perché il loro Maestro portava in sé la legge di Satana. Satana vuole distruggere i figli di Dio, allora si presenta anche sotto forme settarie. Vedi sulla Terra quale potere ha sull’uomo e magnetizza l’uomo. Il magnetismo, usato come suggestione, non crediate sia divino. Dio non suggestiona i propri figli, vuole che camminino.
Ci sono delle vibrazioni e delle energie nell’etere. Ogni creatura che nasce, nasce con in sé delle energie che possono svilupparsi secondo il punto di nascita e anche di quello in cui vive; possono anche degenerare, possono essere più o meno forti e possono adoperarsi tanto per la parte divina, quanto per la parte avversa.
Questo non è Dio che lo manda, ma è la natura, difatti il macrocosmo gareggia nell’universo per l’attrazione delle diverse energie che lo contengono. Come voi potete vivere nel macrocosmo come microcosmi, proprio perché siete alimentati da certe energie che, in un dato momento, specialmente quello terribile come questo in cui state vivendo, che è quello confusionale, possono sviluppare nell’uomo energie più potenti dell’uomo stesso e questo lo fa degenerare.
Questa setta era completamente succube per magnetismo, non è che avessero colpa. Qualcuno era in cerca sempre di riunioni, di sapere, di conoscere Dio e di conoscere la legge di Dio.
Comunque chi ha studiato profondamente il Principio dovrebbe sapere bene questo. Ecco perché io ve lo volevo far ristudiare, perché sapevo che non lo sapevate profondamente. Studiando profondamente il Principio voi trovavate anche questo, che Satana si adopera delle diverse sette per confondere l’uomo e andare anche contro quella legge che Dio, attraverso il Principio, ha diffuso. Lui sa che, quando l’uomo diventa uno col Principio, non ha più potere sull’uomo e allora deve cedere. Allora non sarà più il padrone del mondo e di questa nostra vita, dell’essere umano e Dio soffrirà meno. Finalmente avrà vittoria su tanto dolore, perché non poteva Dio soffrire senza che la Sua creazione soffrisse, perché ogni Sua creazione ha il Suo seme, c’è solo una deviazione e l’uomo non ha ancora capito bene che questa deviazione è quella che lo rovina.
D. - Tu hai parlato di tre rivelazioni. Questo significa che al giorno d’oggi nessuno allora è tutt’uno col Principio?
H. - No! No, perché Dio non è statico. Perciò Lui ha potuto fare questa rivelazione perché i Suoi figli venissero a sapere. Naturalmente non in un ciclo di pochi anni, ma in molti anni, a poco a poco, la Sua creazione deve rientrare in questa legge; però, anche quando l’uomo sarà rientrato nella Sua legge e sarà sul piano della perfezione, se si ferma Dio diventa statico e l’uomo diventa statico; c’è sempre un’evoluzione, non si blocca l’evoluzione, in quanto l’universo è infinito e nessuno può misurarlo.
Questa vostra Terra, in questo momento al confronto dell’universo, raffigura una cloaca in cui siete. Anche quelli che evadono da questo globo Terra, che hanno il bene dello sdoppiamento, per quanto si siano portati verso il mondo spirituale, possono essere andati solo sulla soglia e non oltre. Possono accedervi solo i figli di Dio, quelli che Lui investe come conduttori, perché Lui ha bisogno di manifestarsi attraverso uno dei Suoi figli, in quanto Lui agisce attraverso questo soggetto totalmente.
Ma di certo il capo di quella setta non era accompagnato dal Celeste Padre; era un altro padre che non era certamente Celeste. Ormai era tutto completamente squilibrato dentro di sé. Più lui si inoltrava, più questi suoi adepti andavano verso di lui e accettavano questa sua dottrina, più lui entrava in uno stato di confusione, perché è stato totalmente adoperato da un’altra forza.
D. - Per concludere questa domanda ti volevo chiedere: per quanto riguarda il cattolicesimo, c’è questa rinascita e tutti quanti vengono riportati con maggior fede verso il cattolicesimo, questo significa che c’è uno sviluppo anche di questo tipo?
H. - È solo apparente. Perché guai se i figli di Dio che si sono smarriti, che si sentono slegati, non idonei, non in sintonia tra loro e l’universo, tra loro e il Padre Celeste, quella parte genuina che è in cerca proprio di qualcosa che possa essere veritiero e tangibile e consenta loro di poter camminare, guai se si buttassero nel primo pentolone che si presenta loro!
Il Principio è la Verità e non dovete negarla in nessun modo, perché è la Verità.
Quando la Legge di Dio viene diramata nessuno la può fermare è come un fiume in piena, non c’è argine che possa tenere, perché è la natura stessa che viene interessata ora, perciò questa legge investe tutti, tutta l’atmosfera, tutto l’ossigeno.
Tuttavia nella linea del Cristianesimo, anche se si è falsata con gli anni, in quest’epoca, alcuni dei suoi soggetti hanno aperto gli occhi e non sono al di fuori della Chiesa, sono a capo della Chiesa e da questa posizione sono più ricettivi[17]. Hanno quella parte di umiltà, di amore vero e profondo. Ecco perché Dio si è adoperato di tutti e si adopera anche di quelli della Chiesa, quei suoi figli che capiscono.
La legge è ormai diramata, l’assorbi. Nel tempo a venire troverai dei soggetti che non hanno mai sentito parlare del Principio però parleranno in base al Principio. Ciò vuol dire che la legge di Dio è diramata e nasce già con l’individuo. È stato faticoso diramarla sulla Terra, ma la fatica di questo innesto non è stata vana. Dio sta lavorando moltissimo anche se, per l’uomo, per tutto ciò che sta avvenendo, sembra che sia fermo e non si dedichi ai propri figli.
D. - Il Papa Giovanni Paolo II ha un’apertura verso il Principio?
H. - Il Papa è già con l’apertura di cuore verso il Principio, però viene dal cattolicesimo ortodosso e logicamente rispetta ancora quella parte di tradizione che dovrebbe già lasciare indietro ma, poiché opera verso il popolo, Dio lo aiuta perché non vuole perdere il Suo popolo.
In questo momento, poiché il Principio non ha dei soggetti solidi e sono anche presi da molta confusione, perché Satana sta lavorando moltissimo anche su questo, è logico che Dio si adoperi per salvare i propri figli, anche se non sono dell’università, anche delle classi elementari: Dio non li butta fuori dalla scuola.
Naturalmente occorreva un cuore e una mente di questo genere, in un soggetto che non era suggestionato, ed è stato un bene che fosse stato fuori dalla vostra Terra perché non era suggestionato dal settarismo del Vaticano. Gli altri erano tutti suggestionati e non manifestavano mai se stessi, erano dei fantocci, rifacendosi una personalità e una mentalità diversa da quella che poteva essere. Erano degli umili inizialmente, ma si sono mascherati, non malignamente, ritenendo giusto così, perché la Chiesa stessa gli imponeva certe strutture. Perciò, tolti gli ultimi, difficilmente i Papi passati, che erano suggestionati dai cerimonieri e altre cose intorno a loro, avrebbero potuto accettare.
Sarebbe come se il Capo della vostra Repubblica volesse buttare per aria questo mondo: non può farlo. Perciò anche quando uno è al vertice non può assolutamente fare come vuole; può dire la sua idea, ma non lo lasciano fare ciò che vuole; c’è un governo e la sua idea deve mischiarla con quella degli altri.
La stessa cosa, è nell’ambito della Chiesa. Comunque la Chiesa durerà finché durerà, non è eterna, sia la Chiesa cattolica, che qualunque altra setta. Poi prenderà il suo nome giusto, non avrà un nome cattolico che dimostri questa è la tua Chiesa, perché l’uomo man mano che si evolve non ha più bisogno di una Chiesa, perché il suo altare e la sua Chiesa si formeranno interiormente, come la legge che Dio sta diramando. Cosa importa avere queste costruzioni di Chiesa per incontravi e per dire appartengo a questo, quando dentro l’uomo è vuoto. Bisogna che costruisca prima il suo altare dentro e allora vedrai che non avrà più bisogno delle costruzioni della cosiddetta Chiesa. È stato frainteso il matrimonio di Gesù, “la Chiesa dice che ha sposato la Chiesa, che la Chiesa è la Sua Sposa “. Sposate voi la vostra casa e dite che è la vostra sposa? È un errore.
D’altra parte la mentalità umana in passato non era in grado di pensare oltre e ha dovuto accettare quello che gli hanno fatto accettare. Non tutti erano d’accordo, infatti, in questo secolo, tanti religiosi si sono ribellati al dogma di questa Chiesa e di questa Sposa; non hanno più sentito il legame con questa Sposa.
È il cuore del Papa nuovo e degli ultimi tre Papi, che ha vinto per il gran bisogno che l’umano ha di trovare un’essenza di realtà, di verità nell’amore divino, perché ha sempre bisogno di un rappresentante di questo. Ciò dimostra quanto è fragile l’umanità e come è facile per la sua fragilità che possa rivolgersi anche altrove, dove viene ingannata e Satana si adopera di tutti come strumenti per il suo male, per non cedere il suo posto, perché ormai è suonata la campana e lui deve lasciare anche la Terra come gli è stato imposto di lasciare il cielo.
Ecco la grande lotta qual è. Voi siete in piena guerra, in piena lotta. È peggio questo che le guerre che avete fatto sulle frontiere. Tutto il mondo spirituale col mondo astrale e il mondo fisico sono in guerra, la frontiera è fra il mondo spirituale e la Terra (Vi dico, il mondo spirituale, perché quando non appartiene più alla Terra per voi è spirituale, ma il mondo spirituale è ben più in alto cioè ha più levatura, e le anime che non possono salire di più e quelle che amano lottare ancora per un’avversità, non per giustizia, sono nel campo astrale).
Fra la Terra e il mondo spirituale vi è il piano astrale più basso e questo piano è continuamente in lotta con il piano Terra. Quando questo piano prenderà più armonia anche la Terra comincerà a diventare più armonica. perché se l’uomo fosse governato totalmente dal mondo spirituale, tutte le brutture che state osservando e subendo non ci sarebbero, perché dire già “mondo spirituale”, significa che l’uomo spirito è di una evoluzione tale che il male non lo può più fare e non pensa nemmeno di farlo, non sa neanche più dell’esistenza del male. Molti soggetti però si fermano ancora sul piano astrale.
« Indietro | Avanti » |