Prefazione

In principio Dio creò il mondo attraverso la Parola. Creò infondendo nella Parola il Suo cuore, il Suo amore, la Sua vita e la Sua linea di sangue. Ecco perché certi principi e certe leggi, la via del Cielo, operano costantemente nella vita degli esseri umani e in tutte le cose del creato.

Gli esseri umani, una volta raggiunta la perfezione ad immagine di Dio, sono destinati ad essere l’incarnazione della Parola. Osservando la Parola, devono realizzare la natura originale ricevuta dal Creatore, ed ereditare gli attributi che Dio aveva manifestato alla creazione, cioè la fede assoluta, l’amore assoluto e l’obbedienza assoluta.

Ma i primi antenati, Adamo ed Eva, non furono fedeli al comandamento di Dio e caddero. Di conseguenza persero la Parola e si trovarono a possedere gli attributi del male. Dio, quale nostro genitore di vero amore, iniziò immediatamente la Sua provvidenza di restaurazione per portare la salvezza all’umanità caduta. Egli lavora per ri-creare il mondo mandando sulla terra il Messia, che viene come l’incarnazione della verità. Proprio come Dio ha creato attraverso la Parola, così Egli ri-crea attraverso la Parola per portare a compimento la Sua provvidenza.

Duemila anni fa, Gesù venne come la sostanza della verità e annunciò il Vangelo. Quando il popolo della Giudea non ebbe fede in lui, Gesù fu crocifisso. Gesù morì promettendo che sarebbe ritornato. Il Messia, il Salvatore o Signore del Secondo Avvento, viene come un uomo, e anche lui viene per ri-creare l’umanità con la verità e realizzare così l’ideale della creazione. Il segno più sicuro da parte del Cielo che il Messia è venuto sarà la comparsa della Parola di verità che salverà il mondo.

I Veri Genitori sono venuti veramente come la sostanza della verità e stanno realizzando il sacro compito della restaurazione. Il Vero Padre ha dedicato tutta la sua vita alla liberazione di Dio e alla salvezza dell’umanità secondo la volontà del Cielo. Ha rivelato la verità su Dio, l’umanità, il mondo, la storia, il mondo spirituale, l’identità di Satana e tutti i segreti celesti. Finora sono stati pubblicati circa 700 volumi di discorsi del Vero Padre; tra questi sono compresi 452 libri di una raccolta contenente la trascrizione dei discorsi da lui fatti nel corso di oltre mezzo secolo.

Brani scelti da questi volumi, ordinati in base all’argomento trattato, sono stati raccolti in sedici libri contenuti in un unico volume, che i Veri Genitori hanno intitolato Cheon Seong Gyeong (天聖經).

Riguardo questo libro, il Vero Padre ha spiegato: «Questo è il libro sacro per il Regno dei Cieli. Nel termine Cheon Seong Gyeong la parola cheon è composta dai caratteri cinesi che significano due (二) e persona (人). Quando pensate a chi sono le due persone centrali di una famiglia, pensate al marito e alla moglie. La separazione del cielo e della terra è avvenuta perché un marito e una moglie nel giardino di Eden persero la via dell’amore. Perciò, affinché il cielo e la terra raggiungano la perfezione, queste due persone (天) devono seguire la sacra (聖) via (經) in cui devono amare in modo perfetto.

Questa via è illustrata nel Cheon Seong Gyeong. Il Padre ha aggiunto: «Il Cheon Seong Gyeong descrive la strada che due persone percorrono per raggiungere la santità; questa via non è altro che la famiglia».

Nel corso della Sua provvidenza, Dio diede la Parola dell’Antico Testamento per la provvidenza di ri-creazione a livello di formazione, la Parola del Nuovo Testamento per la provvidenza di ri-creazione a livello di crescita e la Parola del Completo Testamento per la provvidenza di creazione a livello di completezza. Dopo questo, a partire dall'Incoronazione per la Regalità di Dio avvenuta il 13 gennaio 2001, è iniziata l’era del Regno di Dio della Cheon Il Guk.

Il nuovo cielo e la nuova terra d’amore e di pace sotto il diretto dominio di Dio sono apparsi e saranno stabiliti completamente attraverso gli insegnamenti del Cheon Seong Gyeong. Il Cheon Seong Gyeong contiene proprio la Parola di verità che guiderà l’umanità a realizzare l’ideale di creazione di Dio.

Chi legge questo libro arriverà a sperimentare il cuore e il vero amore di Dio e dei Veri Genitori. In tutto il corso della loro straordinaria vita, i Veri Genitori hanno incarnato gli attributi del Dio assoluto, unico, eterno e immutabile. Le parole del Cheon Seong Gyeong esprimono come i Veri Genitori, nel corso della loro vita, hanno sperimentato il cuore addolorato di Dio, il Genitore che perse i Suoi figli a causa della caduta dei primi antenati. Queste parole riflettono la loro esperienza della storia della provvidenza di restaurazione, colma di amarezza e di dolore, e contengono quindi i principi eterni per guidare la nostra stessa vita.

I Veri Genitori hanno dedicato la loro esistenza unicamente a liberare Dio e a stabilire fermamente la Sua sovranità. Hanno guidato tutti gli esseri umani a diventare i veri figli di Dio, come Egli intendeva al tempo della creazione.

Per questo noi siamo profondamente grati. I Veri Genitori sperano che la tradizione dell’hoondokhae - di leggere la Parola - metta radice in ogni famiglia e in tutti gli aspetti della vita, in modo che la verità contenuta in questo libro porti frutto attraverso una vita di pratica.

« Indietro Avanti »
^