Uomo di Dio e del mondo

Cheon Seong Gyeong

Sun Myung Moon è sostanzialmente un uomo di fede, un uomo che ricerca, un uomo che acquisisce conoscenza, che stabilisce relazioni profonde con Dio.

Molti sono i momenti nei quali parlando del proprio rapporto personale con Dio, ha illuminato la mente ed il cuore di molti giovani, ha ispirato il cuore di molte famiglie, ha dato loro speranza e ha dato consistenza alla vita quotidiana.

Sun Myung Moon attinge il suo insegnamento dalle grandi religioni. Egli nasce in una Corea che da secoli, ha come base il Taoismo, il Buddismo e il Confucianesimo. Impara ed apprende gli insegnamenti del Cristianesimo e come dice la bibliografia che lo riguarda, in un incontro particolare, a 16 anni, nella sua intimità con Dio, incontra Gesù in spirito e riceve da Lui una missione. Non tutti avrebbero il coraggio di farsene carico ma lui, ragazzino di 16 anni, accetta questa sfida e da allora va alla ricerca del suo rapporto intimo con Dio per poterlo poi portare ad altri come ricchezza profonda.

Sun Myung Moon ci trasmette continuamente che il principio del rapporto profondo e fondamentale che l'umanità, può trovare con Dio si manifesta pienamente nella realizzazione di quelle Tre Grandi Benedizioni, tre grandi traguardi, ma anche grandi regali che Dio da all'umanità.

La prima: La crescita e la maturazione del proprio modo di essere, il raggiungimento della propria perfezione individuale nella maturità di cuore per relazionarsi poi in armonia come coppia, ed essere così simili ed immagine della realtà di Dio, maschio e femmina, Padre e Madre.

La seconda: Essere in grado di ereditare da Dio la capacità creativa di generare figli propri e la capacità di amare, sostenere ed elevare i propri figli per renderli un'unica unità con Dio. Essere così in grado di espandere questa capacità di amore generativo verso gli altri intorno a loro.

La terza: La meta, o terzo regalo, che l'umanità può e deve raggiungere è la sovranità, la signoria, l'amministrazione, la cura, la protezione del resto dell'universo; un “dominio in amore” che prevede maturità di cuore sia come individui e società che sanno capire e sappiano utilizzare al meglio le risorse e le ricchezze che il pianeta e l'universo a noi vicino, possono dare all'umanità affinché si possa realizzare un mondo di unità, equità, giustizia e di pace in armonia con l'universo.


Cheon Seong Gyeong

Brani scelti dai discorsi dei Veri Genitori

Data di pubblicazione: 12 febbraio 2008
Editore: Hwang Sun-jo
Pubblicato da Sunghwa Publishing Company
176-6 Cheongpa-dong 1-ga, Yongsan-gu, Seoul, Republic of Korea 140-131 Tel 82-2-701-0110
Fax 82-2-701-1991
Copyright@ 2008 Federazione delle Famiglie per l’Unità e la Pace nel Mondo

Inizia a leggere…
^