Gli Autori

Il Rev. Dott. Joong Hyun Pak guida un ministero ecumenico interreligioso in Corea, in qualità di Presidente della International Christian Association (Associazione Cristiana Interdenominazionale e Direttore della Association of Religions in Korea (Associazioni delle Religioni in Corea. Riveste anche la posizione di Vicepresidente della Interreligious and International Federation for World Peace (Federazione Interreligiosa e Internazionale per la Pace Mondiale) e Vicepresidente del Partito della Famiglia in Corea. In precedenza, ha servito il Movimento dell’Unificazione negli Stati Uniti per più di tre decenni, dove ha compiuti sforzi nell’evangelizzazione, nella cooperazione ecumenica e nell’armonia interraziale. Mentre rivestiva la carica di Direttore Continentale, nel 1996 sviluppò la True Family Values Ministry (Ministero dei Valori della Vera Famiglia), per ricostituire le fondamenta corrotte della famiglia americana. Nel 2000 fece da co-direttore del comitato internazionale per l’organizzazione del Million Family March (la Marcia di un Milione di Famiglie).

Il Rev. Dott. Pak è autore di Joymakers: Rediscovering the Beatitudes (1993). Ha ricevuto un Th.D. dalla Golden State University nel 1985 e ha insegnato come docente itinerante presso la Unification Theological Seminary, presso la Holy Land Theological Institute a Gerusalemme e alla Sun Moon University. In riconoscenza delle sue innumerevoli realizzazioni, nel 2005 ha ricevuto la laurea honoris causa dalla Sun Moon University.

Il Dott. Andrew Wilson è Preside Accademico e Professore alla Biblical Studies alla Unification Theological Seminary. Leaureatosi ad Harvard con un Ph.D. in Bibbia ebraica, le sue pubblicazioni includono: World Scripture: A Comparative Anthology of Sacred Texts (1991), testo volto a sottolineare il terreno comune a tutte le religioni del mondo, e Cultivating Heart and Character: Educating for Life’s Most Essential Goals (2000), un’analisi degli obiettivi e dei valori dell’educazione in merito al carattere e alla famiglia. Il Dott. Wilson guidò la squadra che tradusse e pubblicò Exposition of the Divine Principle in lingua inglese (1996). Ha scritto numerosi articoli sulla religione, la teologia e l’educazione morale.

« Indietro
^