Riunione con Franco
28 marzo 1982
Il Padre ha parlato dell’epoca dei figli. Per 21 anni siamo andati avanti nell’era dei genitori, ora siamo nell’era dei figli.
Per me è molto naturale perché sono passato attraverso il periodo dei genitori ed ora sono nel periodo dei figli. Dio ha fatto progredire la Sua provvidenza dall’era del Vecchio Testamento e poi con Gesù è venuto il Nuovo Testamento, ma ora siamo nel Completo Testamento.
Noi non siamo passati attraverso il Vecchio Testamento o il Nuovo Testamento ma ci troviamo lo stesso nel Completo Testamento. Noi siamo passati attraverso questi periodi molto velocemente nella nostra vita, così è lo stesso per quelli che sono venuti in famiglia in questo tempo che è l’era dei figli e non hanno passato l’era dei genitori. Cioè in un tempo molto breve potete passare attraverso questo periodo anche se non lo avete vissuto in pratica. Anche se siete venuti ora in famiglia dovete pur sempre avere le qualifiche necessarie per poter vivere questo periodo. Dovete cioè realizzare quelle situazioni che i membri più vecchi hanno realizzato prima di voi. Essere nell’era dei figli significa stare nella posizione di dover essere genitori e prendere responsabilità di genitori. Questo significa che tutti dobbiamo stare nella posizione di leader, ma per fare questo dobbiamo capire le qualifiche per poterlo essere.
Chi è dunque il leader?
Non potete guidare persone se non conoscete la destinazione della vostra guida, la strada attraverso cui dovete passare. Nella famiglia chi è il leader? I genitori, loro guideranno i loro figli perciò devono prendere responsabilità affinché i figli realizzino con successo il loro ruolo di figli.
Nel mondo caduto a questo riguardo ci sono molti problemi e difficoltà, questo succede perché i genitori non conoscono la destinazione della loro vita. Loro non sanno come essere felici e perciò non possono guidare i loro figli a realizzare lo scopo della loro vita.
Per diventare genitori dovete passare infanzia, adolescenza, ecc. poi potete essere adulti.
Come leader è la stessa cosa. Perciò, ad esempio, il capocentro è in posizione di genitore nel centro. I nuovi membri sono come i neonati. È vero che dobbiamo essere imparziali nell’amore, ma ai più piccoli si devono dare cure più appropriate. Se li forzate o chiedete troppo a loro, non ce la faranno e moriranno. Con i membri piccoli dobbiamo avere molta cura. Dobbiamo saper osservare bene i membri e dare la missione a seconda delle loro possibilità.
A volte dovete curarvi fisicamente e spiritualmente delle persone. A volte avete una buona parola ed è più che sufficiente. Ogni persona vuole essere amata. Tutti i genitori amano i loro figli, ma la cosa più importante è far sentire ai figli che loro sono amati da noi. Questo è l’aspetto più profondo della nostra vita.
Anche se i vostri membri hanno missioni difficili, se voi vi curate di loro possono andare avanti bene.
Sempre dovete ricordarvi di quello che sentivate o desideravate quando voi eravate membri e perciò potete dare loro quello che anche voi volevate.
Poiché questo è il tempo dei figli dobbiamo dare più enfasi a questo punto. Ora il leader non è più solo nella posizione di rappresentare i Veri Genitori ma deve prendere responsabilità di genitore verso i figli.
Questo è il modello che dobbiamo avere verso i nostri membri. Il leader deve avere un cuore di genitore. Lui è genitore e i membri sono figli. Se tenete questo nella vostra mente allora vedrete un grande progresso nella vostra area o centro o nazione.
A volte non potete comunicare insieme ma una fiducia profonda deve instaurarsi reciprocamente fra di voi. Voi come genitori nei confronti dei vostri membri e i vostri membri come figli nei vostri confronti. È una fiducia necessaria per poter avere progresso nella vostra vita e nella vostra missione. Se non abbiamo questo amore e questa fiducia tra di noi come possiamo chiamarci famiglia?
Dobbiamo costruire questa fiducia insieme. Per diventare genitori dobbiamo conoscere il cuore di Dio, perciò Dio è il genitore di tutti noi.
Anche nella promessa noi diciamo che siamo servi, ma con il cuore di genitore. I figli cercano sempre i genitori perché sanno che da loro ricevono amore. Questa stessa relazione dovete stabilirla con i vostri membri nella vostra vita.
È difficile perché essere genitore è un grosso impegno specialmente per figli già cresciuti e così diversi. Ma dovete aiutarvi. E poi è difficile perché oltre all’amore ci deve essere anche correzione per i nostri errori e questo non è un compito facile. Dobbiamo aumentare i punti belli e correggere i punti cattivi. Ecco perché è così difficile.
Noi siamo insieme per conoscere il cuore di Dio e viverlo insieme. Anche se avete sentito i Principi Divini così spesso ancora oggi può succedere che impariate qualcosa di più e percepiate cose nuove per la vostra vita di fede. La profondità di comprensione varia ogni volta che ascoltate i Principi Divini e in questo modo il vostro spirito cresce sempre di più. Lo scopo di sentire i Principi Divini è per farci crescere meglio nello spirito. Voi non lo vedete, ma il vostro spirito si sviluppa sempre di più quando ricevete la verità, come l’esempio dei germogli di soia.
Per mia esperienza con i miei figli, essere genitore è veramente difficile quando i figli crescono e ancora più difficile perché prima di dire a loro di fare qualcosa devi tu dare l’esempio, anche se si è stanchi pensando a loro come ci si può fermare?
Se poi prendi responsabilità per qualcuno che non è figlio fisico è ancora più difficile perché questo si deve fare ancora di più.
Quando penso a questo penso ai Veri Genitori. Tutte le persone sulla terra hanno genitori ma essi non possono essere genitori, così sulle spalle dei Veri Genitori ci sono quattro miliardi di persone. Tutti chiedono a loro qualcosa per la propria crescita e se i Veri Genitori non potessero realizzare questo ruolo, andando nel mondo spirituale potrebbero guardare in faccia a Dio e la nostra benedizione che cosa è?
Quando veniamo benedetti dai Veri Genitori riceviamo la delega di dover fare la stessa cosa. Noi persone benedette dobbiamo dare amore e cura come i Veri Genitori. Loro hanno un solo corpo e non possono essere ovunque perciò la responsabilità delle coppie benedette è di prendere parte del peso dei Veri Genitori. In Corea all’inizio, solo persone singole erano capicentro ma ora sono solo coppie benedette e ci sono molte coppie benedette in Europa ma molte di loro non fanno cose tanto importanti, ma io penso che questa situazione debba essere totalmente cambiata.
Anche se hanno figli non è un problema. Quando le coppie benedette prendono responsabilità allora la nostra Chiesa può andare avanti. Ci vogliono molte coppie benedette che stiano sulla prima linea.
Se i membri giovani non rispettano le coppie benedette, commettono un grave peccato davanti a Dio, ma è chiaro che la vita delle coppie benedette deve essere di esempio per i membri.
| « Indietro | Avanti » |
