Meeting with rev. Kim
8 gennaio 1980
Il motto di quest’anno che il Padre ha dato a mezzanotte è stato: “La Home Church è la base del Regno dei Cieli”.
Discorso di mezzanotte
Il 1979 è finito ed il 1980 è all’alba ed una nuova speranza è iniziata. Nel 1980 c’è il numero 8 che significa nuova speranza e nuovo inizio, allora qual è l’obiettivo del nostro movimento quest’anno? È di fare della provvidenza della Home Church qualcosa di pratico e sostanziale.
L’intero 3° corso di 7 anni è centrato sulla Home Church. Senza Home Church il Regno dei Cieli non può diventare una realtà. Il Regno dei Cieli è il posto dove vi è gioia, pace e felicità. Voi volete entrare in quel Regno con tutti i vostri familiari non è vero? Se i Veri Genitori non sono in posizione di riposare, potete riposare voi? No! Nel 1945 ci poteva essere l’unione di Caino (le chiese cristiane) ed Abele (il Padre) e questo era il momento in cui ci poteva essere un vero sabato. Se ciò fosse stato eretto sarebbe stato il modello per il mondo. Quel tempo era un’opportunità d’oro, ma il cristianesimo ha fallito nell’accettare i Veri Genitori. A causa di ciò i 2000 anni di fondazione cristiana sono andati persi. Perciò Dio ha dovuto ricostruire la fondazione attraverso la Home Church. Tutto ciò sarebbe stato inutile se i cristiani si fossero uniti al Padre.
A causa del fallimento dei cristiani abbiamo dovuto passare un tremendo corso e solo dopo 14 anni il Padre e la Madre hanno potuto formare una fondazione vittoriosa.
Nel primo corso di 7 anni è stato pagato un forte indennizzo a livello familiare. Questo è il periodo per erigere la fondazione sulla Madre, periodo della crescita della Madre, dove lei si può erigere come Vera Madre. La condizione più difficile che il Padre e la Madre hanno preso è stata: “Non importa quanto difficile, o duro, o impossibile potrà essere questo corso, noi ti giuriamo che non diremo mai una parola di lamento, né di ribellione, né di rabbia”. Questa è stata la prova più difficile da superare. Molte volte la Madre è stata in posizione di dire: “Io non sono degna di una persona come te, sarebbe meglio che io andassi via e tu avessi una persona migliore al mio posto”.
Ma lei ha perseverato malgrado tutto. Il Padre l’ha provata in un modo più duro di quanto Satana poteva fare con lei. Questo è durato 3 anni e mezzo, poi vi è stato un altro corso di 3 anni e mezzo. In tutto 7 anni.
Questo ha fatto del Padre e della Madre un marito ed una moglie invincibili davanti a Dio e a Satana.
Su questa fondazione molte altre coppie benedette sono venute e loro vedono che senza lamentarsi per ciò che succede e vivendo profondamente per Dio possono crescere alla stessa perfezione dei Veri Genitori.
Specialmente le donne benedette devono passare questo esame e non importa se non capiscono, ciò che conta è il loro legane con il Padre e con Dio. Questo ci permette di capire le difficoltà e le tribolazioni dei Veri Genitori. Ecco perché voi come coppie benedette assolutamente non siete in posizione di ribellarvi o di lamentarvi.
Poi nel 1968 il Giorno di Dio fu stabilito. Questo è il punto della dichiarazione della vittoria. Il primo corso di 7 anni è la fondazione su cui i Veri Genitori si sono solidamente affermati, è la restaurazione della perfezione di Adamo ed Eva.
Il secondo corso di 7 anni è quello in cui le coppie benedette prendono il peso maggiore, perché loro è la responsabilità di questo tempo. È il periodo di mobilitazione di tutte le coppie benedette. Nel 1970 il Padre ha ordinato alle coppie benedette di lasciare ogni cosa e andare sulla linea del fronte, poiché le donne devono sperimentare ciò che la Madre ha passato e devono vivere il suo stesso corso. Il loro peggior nemico era il marito e i loro figli, le persone che loro amavano di più, ma che erano anche il primo ostacolo alla loro missione.
Tutte le donne benedette in quel tempo sono diventate il fronte sacrificale del nostro movimento. Potete immaginare cosa tutti pensavano di loro?
Quando io ho detto di lasciare tutto, la gente pensava: “Ma che razza di uomo è questo Moon”. Molte critiche mi furono mosse a quel tempo, ma le persone che mi sono state più vicine sono state proprio queste donne benedette. Come è possibile che ci siano delle coppie così forti e come fate voi ad essere così forti? Per l’esempio che i Veri Genitori vi hanno dato e su questa fondazione anche voi potete fare grandi cose. All’inizio l’opinione pubblica era contro di noi, ma dopo due anni la gente diceva: “Se il nostro popolo fosse tutto come i membri della Chiesa di Unificazione le cose sarebbero ben diverse nella nostra nazione”.
L’offerta del sacrificio di queste famiglie per tre anni rappresentava i tre anni del ministero di Gesù. Là dove lui ha fallito ed è stato ucciso, le donne benedette hanno vinto e pagato restituzione. Su questa fondazione vittoriosa di sacrificio delle donne benedette il Padre ha potuto lasciare la Corea ed iniziare la missione in America.
Il 1972-73 e metà del 1974: inizio del ministero del Padre
Anche se la Corea ha fallito nell’accettare il Padre nel 1945, l’America dando il benvenuto a lui può permettere a Dio di perdonare la Corea per il suo fallimento. Entro il 1974 il Padre ha riportato una vittoria senza precedenti in America. Su questa fondazione vittoriosa sono potuto tornare in Corea con onore ed insegnare a coloro che si erano opposti incredibilmente.
Il governo di Roma doveva essere unito a Gesù, ma ciò non è successo. Allora oggi l’America è nella posizione dell’Impero Romano di 2000 anni fa e unendosi alla Chiesa di Unificazione può vincere il cristianesimo. Questa si chiama restituzione storica.
Il Padre ha quindi posto la fondazione e non importa cosa la gente dice, la nuova era è sorta!
All’inizio molte persone erano scoraggiate, ma nonostante tutto il Padre ha vinto. Ecco perché dopo la vittoria del Washington Monument posso dichiarare che Mosca è il prossimo obiettivo.
Loro si distruggeranno dal di dentro e le guerre intestine, prima o poi, li dissolveranno. Ma anche il mondo libero senza i Veri Genitori non ha speranza, la sola speranza sono i moonisti.
Il Regno dei Cieli è il Regno del Sabato, della pace e del riposo. Il ruolo che l’America deve prendere è una condizione di 2 anni e 8 mesi che le donne benedette devono fare: questa è la condizione finale che le donne benedette devono realizzare qui in America. Questa è l’opportunità finale e la crociata delle Home Church avrà la strada aperta senza problemi. Non dovete passare ciò che i Veri Genitori hanno passato: unico sforzo è di raccogliere i frutti, ecco perché la Home Church è la fondazione del Regno dei Cieli e noi possiamo costruire questo con le nostre mani.
L’era delle difficoltà e dei maltrattamenti è al termine, ora è sorta l’era del benvenuto. Voi state superando la linea della sofferenza del Padre e facendo ciò il mondo spirituale vi verrà in aiuto e sarete vittoriosi. Allora non importa ciò che gli altri pensano, allacciatevi la cintura di sicurezza e decollate.
I vostri figli spirituali meritavano il riso migliore ma sono stati trattati con il riso peggiore così a causa vostra sono andati via. Siate più seri nel considerare questi punti.
Quando Mr. Yoo ha incontrato i nostri membri a Pusan ha letto l’estratto dei Principi Divini scritto di pugno dal Maestro ed ha versato lacrime tutta la notte. Poi ha scritto al Padre dicendogli: “Padre ho scoperto la verità e ti sono vicino per sempre, per favore insegnami tutto”. Allora il Padre è venuto e ha fatto per la prima volta il primo corso dei 21 giorni. Siamo stati seduti a parlare e studiare per 21 giorni alzandoci solo per andare di corsa al gabinetto. Forse è stato il più difficile corso di 21giorni della storia, ma anche il più eccitante. Qui è iniziato veramente il movimento dopo questo workshop.
Dobbiamo renderci conto allora di quanto siamo stati arroganti con i membri e dobbiamo pentirci. Che qualifica ho davanti al Cielo di essere leader se sono così arrogante? Dal punto di vista amministrativo siete stati dei leader, ma da quello spirituale nessuno di voi è stato veramente leader finora.
Domenica scorsa ho parlato per 12 ore di seguito. Anche se il Padre era a pezzi per la stanchezza, dopo una rapida cena ha continuato a parlare con i responsabili fino a notte tarda. La peggior morte che potete avere è la morte del cuore. Il giudizio verrà sul tipo di cuore che avete avuto. Il crimine più grande sarà se avete rubato amore. Voi siete così indebitati verso i membri che non ve lo immaginate nemmeno. Quanto dunque avete amato i vostri membri? Siete sicuri che li avete amati? Prima di incontrarvi insieme, voi e i vostri membri, c’è una lunga storia che sta alle spalle di tutto ciò, non dimenticatelo!
Loro vi ascoltano perché voi siete il canale dell’amore. Voi come leader dovete dare più amore e meno ordini. Se non fate così state commettendo un crimine verso l’amore. Dovete pensare che le persone vi devono ubbidire e voi siete il canale dell’amore per loro, ma se non date questo amore assolutamente non avete autorità per dare ordini. Se date più amore e meno ordini le persone vi seguiranno e vi rispetteranno. Perciò il nostro standard è amare la natura, le persone e Dio.
I leader che sono capaci di far fare le cose senza dare ordini sono i migliori. Se non avete membri attorno a voi come potete sentirvi felici! Ma non vi siete mai resi conto che ci sono milioni di persone che aspettano di essere salvati da voi?
La prima cosa che ho fatto venendo qui è stato un tour. Se non avessi visitato tutti gli stati sarei stato accusato di non amarli (natura e cose). Poi ho fatto un altro giro visitando le persone. Ho dovuto fare questo per non essere accusato di non avere amato il popolo, le cose e la natura dell’America.
Andando in giro per l’America è come se avessi visitato il mondo intero. Poi ho dato soldi e membri all’America, portando membri da tutto il mondo in questa nazione. Una continua donazione d’amore dunque, malgrado ciò questa nazione sembra rifiutare ogni cosa che ho dato. Se questo continuerà l’America andrà in rovina. Ora il Padre può criticare questa nazione perché prima di tutto lui l’ha amata. Molte persone vengono in America per divertirsi ma il Padre è venuto per una missione.
Il Padre ha portato la terra benedetta dalla Corea e proprio qui, negli USA ha fatto terre benedette in molti stati. Questo è il modo in cui il Padre ha posto una fondazione per criticare le cose che qui non vanno. Se voi vivete bene e il resto del tempo lo usate per la vostra missione, questa non è la strada di Dio.
Dovete dunque amare la vostra nazione, la vostra natura e le vostre persone e su questa fondazione potete stare davanti al Cielo senza vergogna. Voi siete anche quelli che determinano l’atmosfera perciò non urlate mai. Siate sempre sorridenti anche se dentro siete arrabbiati. Se siete felici potete portare questa atmosfera serena anche tra i vostri membri. Tutto ciò che vi ho detto dovete ricordarlo perché è la cosa più importante per la vostra vita.
Da questo tempo in poi voglio che sottomettiate le cose cattive che avete e date volume a quelle buone. Dovete pensare che anche se siete deboli Dio è con voi e Lui vi darà la forza che vi manca.
Se tornate a casa presto la sera dovete cucinare il cibo per i vostri membri e quando loro tornano li dovete servire come fareste con i vostri figli più piccoli. Pregate con il cuore profondo di chi è consapevole che prega per Dio e per l’umanità. Quando trovate una persona pronta per Dio dovete sentire di ringraziare il Padre Celeste per il grande miracolo che ha realizzato portando questa persona vicino a voi.
Voi dovete sentire la gioia di parlare del Padre e di insegnare la sua verità. Non dovete fare ciò per dovere ma per un profondo desiderio che scaturisce dentro di voi. Così deve essere il vostro sentimento.
Quando siete su di spirito vedete che Dio vi guida verso la persona più pronta e preparata per la verità. Voi vi renderete sempre più conto di quante cose Dio ha preparato per voi. La Bibbia dice “Chiedete e vi sarà dato” allora fatelo e vedrete il risultato. Dovete desiderare profondamente le persone. Quando raggiungerete questo livello le persone sentiranno di non potervi lasciare da solo, dovete dunque applicare i Principi alla vita di ogni giorno. Quando date lezioni dovete includere gli aspetti che riguardano la vita di tutti i giorni. Ora sapete come è difficile diventare leader vero? Sentendo questo discorso del Padre potete capire quanto siete lontani dall’essere dei leader come dovreste, vero?
Se sentite così dentro di voi, se sentite che avete solo una piccola porzione di leader dentro di voi, allora questa conferenza avrà avuto successo, siate dunque umili ed i vostri fratelli e sorelle non andranno via ma saranno sempre al vostro fianco. Controllate bene questo aspetto in voi. Possa Dio benedirvi.
| « Indietro | Avanti » |
