Privacy Policy

Salva come PDF

Meeting con Pres. Kim

Note non ufficiali

3 Gennaio 1992 - New York

Avete qualche domanda su quello che Rev. Kwak ha detto ieri? Per quanto riguarda i 40 giorni di corso sulla Benedizione è tutto chiaro? Per coloro che hanno fatto i 2 e i 7 etc., non è necessario che facciano i 40 giorni ma quelli che non sono ancora membri devono farlo.

Coloro che accettano i Veri Genitori che si stanno preparando per la Benedizione hanno bisogno dei 40 giorni. Questo corso è necessario, ad esempio, per le coppie che vengono benedette, parenti dei membri (perciò tutti coloro che vogliono ricevere la Benedizione dal Rev. Moon devono fare i 40 giorni). Fino ad adesso uno diventava membro e per andare alla Benedizione si preparava durante il suo corso. Adesso coloro che vedono noi e l’attività dei Veri Genitori vogliono andare alla Benedizione; per questi c’è la condizione che devono fare i 40 giorni. A cosa serve il corso di 40 giorni? Ad esempio, se qualcuno dei vostri genitori vuole ricevere la Benedizione dal Padre, è importante per loro capire chi è il Padre, soprattutto di accettarlo; quando capiscono questo, sono pronti per la Benedizione. Questo è il motivo del corso.

Anche per i professori è uguale; loro non sono membri a tempo pieno, anche se conoscono il Padre, ma per la Benedizione devono sapere chi è il Padre e conoscere il contenuto dei Principi Divini.

Un fratello ha fatto la domanda sul report.

Pres. Kim ha detto di continuare a mandarlo come prima al quartier generale di Francoforte, poi da Francoforte sarà mandato al World Mission Department. Lo scopo del report è perché deve essere molto chiaro; quando noi chiediamo il report il nostro scopo è di leggerlo e capirlo chiaramente. Leggendo il report voi capite lo scopo del report stesso, così sarete in grado di dare delle indicazioni e direzioni a riguardo. Perché abbiamo bisogno del rapporto tra soggetto e oggetto, per realizzare questo scopo di dare-avere, si chiede il report soggetto-oggetto, in una maniera orizzontale, non verticale. Così il centro è sempre chiaro, questo scopo sarà realizzato tra lo scopo comune del goal. Attraverso questo dare e avere verrà la realizzazione, perciò mettete molto in chiaro il report. L’oggetto deve dare il report al soggetto, e se manca qualche cosa, deve dare chiarimenti, e su questo dare e avere lo scopo verrà realizzato.

In questo modo il risultato sostanziale apparirà come realizzazione. Se voi date al Padre il vostro report e lui non lo vede, è come se fosse un report morto, in accordo a questo report deve chiedere come state progredendo. Pres. Kim chiede allo staff dell’ufficio europeo di vederlo chiaramente e così potrà aiutarvi, altrimenti devo mandare delle madri mobili nelle vostre nazioni, ma al posto di questo lo staff europeo farà questo lavoro, così possono portare chiarezza anche loro. Per due anni ho mandato il report al WMD ma nessuna risposta è mai venuta, per questo voglio incontrarmi con chi fa questo e vedere cosa fanno di questi report. Lo scopo del report è che tra soggetto e oggetto vi sia dare-avere, ecco perché voglio incontrare quelli dello staff del HD. Il national leader deve firmare il report settimanale della testimonianza, se non viene firmato dal national leader sarà mandato indietro. Se il national leader non fa questo, non conosce la situazione, non conosce i risultati. Il risultato del national leader e dei fratelli del front-line si vede sul report, questo è per stimolare a crescere più facilmente; per le nazioni grandi deve essere firmato dal national leader più il regional leader, facendo così si vede quale regione va meglio, così anche Pres. Kim può capire come le regioni vanno e cosa fanno e vedere cosa cambiare. Quando ho chiesto nelle vostre nazioni chi erano coloro che avevano problemi, io mi sono preso cura di loro, io devo conoscere bene la vostra situazione altrimenti non posso guidarvi, devo sapere la situazione più di voi. Devo preoccuparmi del vostro leader, altrimenti, non posso aiutarvi ed aiutare i vostri membri.

Oggi voglio spiegarvi alcuni punti, a gennaio 11-12 c’è il seminario della Federazione delle Donne per la Pace. Prima di tutto le mogli dei national leader e leader chiavi, devono sapere il contenuto di questa Federazione. Anche le mogli dei professori molto positivi possono partecipare. Non sappiamo ancora qual è lo scopo di questa Federazione, prima di tutto dobbiamo educare i nostri membri, una sorella giapponese che è venuta direttamente dal Giappone sarà in Europa, adesso, centrati su questa sorella, possiamo conoscere o imparare cosa fare, quando poi si torna nella propria nazione si può organizzare e costituire la Federazione anche con persone di fuori. Il seminario del 11 e 12 è una preparazione per questo. Dobbiamo prepararci per la grande conferenza che ci sarà in aprile, questa è un’altra attività del Messia Tribale, perché molti parenti potranno farne parte.

Ci sono tre mal di testa per Dio, e sono: 1° il declino del Cristianesimo, 2° problemi morali nella gioventù, 3° è stato l’ideologia del Comunismo, l’ideologia senza Dio. Il Cristianesimo rappresenta ogni religione, declinando il Cristianesimo, significa perdita di Dio. L’ideologia del Comunismo che nega Dio e considera solo la materia era un grande pericolo ma adesso con il declino del Comunismo questo è stato superato. Ecco perché Dio ha chiesto al Padre di venire in America, perché l’America rappresenta il microcosmo del mondo. Allora questi tre mal di testa rappresentano il genere umano, tutti i progetti del Padre sono per risolvere questi tre mal di testa di Dio, che significa liberare Dio e liberare il genere umano che vuol dire liberare ogni cosa. Di questi tre mal di testa uno è stato risolto. Perché è stato creato il Washington Times? Per proteggere l’America dal Comunismo, il Washington Times ha realizzato la missione, così il Padre pensa che può anche darlo al governo adesso. Il prossimo problema è il problema morale, il Padre ha creato un centro TV, perché vuole risolvere questo problema attraverso questo centro mandando programmi educativi, dobbiamo cominciare dalle famiglie, il più importante ruolo delle famiglie è il problema morale. Questo può essere fatto dal ruolo della madre; Eva non ha potuto farlo bene, adesso capite il motivo per cui la Madre ha creato la Federazione delle Donne. Le donne devono cominciare sulla linea del fronte, per favore non pensate che questo è un nuovo progetto, ma fa parte della provvidenza della Hometown, possiamo aspettarci qualcosa di buono da questo: stabilire uno standard morale assoluto che deve essere centrato sull’amore di Dio. Se fate molto bene questo la testimonianza si può espandere.

Dal Pensiero di Unificazione, il responsabile deve essere il nazional leader, i dettagli sono nel fax già spedito, coloro che non hanno fatto il corso a maggio possono partecipare e fare il test, chi supera il test sarà riconosciuto come insegnante del Pensiero di Unificazione. Fino ad adesso coloro che hanno partecipato erano solamente i dottorati, lo scopo è la ricerca dei Principi, e anche imparare e praticare, perciò anche quelli che non hanno il dottorato, ma amano il Principio del Pensiero di Unificazione possono essere eletti, anche se non ricevono il certificato va bene. Anche coloro che non hanno il liceo possono imparare i Principi Divini ed insegnarli al professore universitario. Gesù non ha avuto nessun grado di scuola, ma abbiamo sentito parlare di questo, quando impariamo il Pensiero di Unificazione, dobbiamo studiare fino all’esame in questo modo diventiamo insegnanti. Anche i leaders nazionali devono sforzarsi per avere questo certificato. Pensiero di Unificazione e Principi Divini non possono essere divisi, anche perché il Pensiero di Unificazione esiste sulla base dei Principi Divini. Una terza cosa importante è la Head-wing, queste tre devono andare insieme. I membri possono unirsi con questi tre livelli, perciò i membri devono sapere qualcosa di tutto questo, l’Istituto del Pensiero di Unificazione non deve essere pensato come indipendente dalla Chiesa ma fa parte della Chiesa, ecco perché il Presidente della Chiesa deve essere il leader di questo Istituto.

Voglio darvi il report di quando ho incontrato il Padre e con questo voglio concludere il mio discorso. Voi sapete che ho scritto una lettera al Padre, a Schmitten vi avevo informato di aver scritto al Padre, quando promettiamo al Padre dobbiamo mantenere la promessa, questa volta ho scritto una lettera chiara punto per punto e ho detto come stiamo facendo. Fino adesso abbiamo realizzato 191 membri, il prossimo giugno abbiamo promesso 2500; ognuno di voi sa il goal della vostra nazione, dovete pensare seriamente a questo goal e al vostro goal della nazione, non importa cosa fate, dobbiamo pensare intensamente per realizzare ad ogni costo. Ad agosto di quest’anno i candidati alla Benedizione possono non tornare, quelli in Corea hanno già fatto 3 anni e mezzo, certamente il Padre li manderà indietro, è naturale che se questi tornano da chi saranno rimpiazzati? Sicuramente quelli della Benedizione prenderanno questi posti, non potete aspettare che quelli che tornano rimpiazzeranno quelli che partono per la Benedizione perché loro già stanno pensando di realizzare la famiglia, perciò quelli che devono andare alla Benedizione devono essere sulla linea del fronte a trovare figli spirituali. Quelli che tornano potete mandarli nei paesi dell’est per trovare figli spirituali, non potete pensare di mandarli in raccolta fondi.

Il Padre ha parlato come ha lavorato e ha rappresentato Dio per 40 anni pagando indennizzo, perciò ereditando la vittoria dal Padre noi riceviamo tutto dai Veri Genitori. Uniti con i Veri Genitori è la condizione per ereditare tutto, in questo modo voi rappresentate Dio, questo è un punto chiave di questo tempo. Il Giorno della Vittoria dell’Amore il Padre, ha parlato di questo punto: come il Padre ha portato la vittoria, ieri il Padre ha detto che dobbiamo rappresentare Dio. Ecco che quando abbiamo un goal da realizzare non possiamo farlo da soli, non dimenticatevi di unirvi con i vostri core-member chiavi, altrimenti sarà impossibile, dovete servire i membri, aiutarli a realizzare la loro responsabilità, non potete camminare da soli, in questo modo nei membri potete trasmettere la tradizione del Padre, non cercate scuse questo non aiuta nessuno. Certamente in Occidente è difficile ecco perché il Padre sta dicendo che vuole lavorare di più nell’est: l’anno prossimo ha promesso al governo coreano 3 miliardi di dollari. Il Padre vuole dare tutto, questo è il desiderio di Dio, ecco perché il mondo spirituale deve aiutare, il Padre ha detto a Kim Il Sung che il nord e il sud si possono unire solo con il Godism, come ha detto il Padre ieri, andando in Corea del Nord ha rischiato molto, potevano ucciderlo facilmente, ha rischiato la sua vita, però nonostante questo il Padre è andato e ha detto quello che ha dovuto dire, così ha ottenuto la vittoria.

Quando realizzate il goal un quarto dei membri entrati nei paesi dell’est può venire in occidente; dopo 5 o 6 mesi di grandi sforzi adesso ogni cosa sta veramente muovendosi nell’est. Pres. Kim da tempo sta spingendo a lavorare nei paesi dell’est perciò non trovate scuse; il Padre ha detto che ognuno di voi rappresenta Dio, Pres. Kim anche rappresenta Dio. Per favore ascoltate quello che vi dico, non importa come ma dobbiamo realizzare il nostro goal perché Pres. Kim ha messo i national leader a posto dei leader dell’est affinché si unissero totalmente per lavorare insieme, e per investire tutto e per ereditare tutto. Missionari vi prego, realizzate il vostro obiettivo, tenete questo nella vostra mente, che dobbiamo realizzare quello che abbiamo promesso dall’Europa dell’Est. Pres. Kim ha detto al Padre se dopo la Benedizione i candidati dell’est possono tornare in Europa per realizzare i loro obiettivi. Il Padre non ha detto niente, ha soltanto ascoltato.

Voi missionari dovete insegnare più che potete, vostra moglie può fare da coordinatrice, in questo modo potete avere un rapporto più profondo con i vostri membri. Se lavorate insieme chi ascolta diventa come il figlio adottivo; dovete investire molto altrimenti non potete toccare il livello del cuore, per realizzare il goal dovete servire i membri, servendo potete realizzare il goal. Il risultato non può venire in modo automatico, dovete investire e realizzare la meta quotidiana, se non ci uniamo insieme non possiamo portare il nostro goal. Guardate nel calcio, un calciatore bravo non può fare il risultato da solo, ma ha bisogno di essere sostenuto da migliaia di tifosi, in più c’è l’allenatore, il tecnico e via. Dovete pensare come potervi organizzare meglio, quando il Padre va a pescare, non solo il mondo spirituale aiuta il Padre, il record del Padre è di 36 tonni, però se pensate che quelli di fuori hanno 30 anni di esperienza e il Padre con appena 3 anni di esperienza e pensate che in Corea non ha mai visto il tonno. Il Padre ha studiato le abitudini del tonno ed ha investito tutta l’energia, se i pescatori del mondo di fuori tornavano alle sei, lui tornava alle sette. Se uscivano alle cinque, lui usciva fuori alle quattro, ad esempio, in questo modo il Padre ha investito tutto; una volta il Padre non ha pescato nemmeno un tonno, a costo di stare tutta la notte non torniamo a casa, ma per fortuna che di notte i tonni non si pescano, il Padre curava tutto, anche i pezzi di cibo che si buttava per il tonno. In questo modo il mondo spirituale aiutava il Padre, non solo con la preghiera, il Padre fa questo ma anche con questa conoscenza, investendo tutto se stesso, con un cuore sincero. Attraverso questo il mondo spirituale può venire. Non dovete guardare sempre al tonno quando pescate ma dovete sempre investire prima. Non dovete pensare alle uova dovete prendervi cura della chioccia e poi le uova vengono. Quando voi investite la conoscenza il vostro amore e sincerità, il goal esterno può venire, perciò avete bisogno di conoscenza e di un cuore sincero, se non capite qualche cosa chiedetevi, e informatevi anche dalle altre nazioni come fanno.

Il 18-19 meeting in Cecoslovacchia, ogni 2 mesi meeting dei leaders non solo leaders nazionali ma leaders chiavi, soprattutto dell’est Europa.

Salva come PDF

« Indietro Avanti »
^