Privacy Policy

Salva come PDF

Appunti da un discorso di Rev. Kim

21 ottobre 1980

Il problema è che quando siamo pionieri non pensiamo di diventare ministri o salvatori della nostra città, ma pensiamo solo di essere membri della Chiesa di Unificazione. Ecco perché non portiamo figli dai quaranta giorni.

Dobbiamo dare più soddisfazione spirituale ai membri. Per evitare che abbiamo difficoltà o problemi devono sentire la realizzazione interiore di quello che fanno e la libertà nel loro spirito. I Cristiani per quattrocento anni non hanno avuto una vita di successo o soddisfazioni esteriori, ma la soddisfazione spirituale interiore li ha portati a realizzare una vita di successo e per questo hanno potuto fare la fondazione necessari à per lo sviluppo della provvidenza di Dio, anche se il loro livello di vita era miserabile. La Home Church è il canale di ogni membro per realizzare questo successo, interiore ed esteriore, per portare completezza nella propria vita. Certo che ci vuole molto tempo e tanta pazienza.

Osserviamo gli Ebrei; anche per noi sembra essere la stessa cosa: tanto lavoro, lavoro, lavoro, e sembra che niente cambi per lungo tempo, ma poi, alla fine il risultato viene, anche esteriormente; ma è vero che questo risultato era già iniziato interiormente.

Se confrontiamo i nostri membri con le persone che vivono fuori, Loro sono senz’altro migliori, per tutte ciò che hanno sacrificato della loro vita; in loro c’è quindi un grande risultato interiore, spirituale. Senza la Chiesa di Unificazione saremmo peggiori di come siamo.

Se pensate alla vita che facevate prima, sarete molto più grati a Dio, per ciò che avete ricevuto.

A volte non siete grati perché vi siete dimenticati di quanto Dio vi ha elevato da quando siete entrati, Se non foste entrati nella Chiesa di Unificazione, che ne sarebbe di voi tutti ora? Forse potreste trovarvi in una situazione miserabile: allora perché non essere profondamente grati per quello che Dio vi ha dato? A volte pensiamo che forse Principi non sono buoni a sufficienza per cambiare la nostra vita, ma il problema siamo noi, non i Principi. Perciò siamo noi che dobbiamo mutare non Principi. Quindi problema più importante è: come possiamo mantenere la nostra gratitudine verso Dio per tutto quello che ci ha dato.

Anche se un membro fa propaganda per lungo tempo, la sua vita è pur sempre migliore di quella che faceva prima. Ci dobbiamo rendere conto che stiamo veramente costruendo il Regno dei Cieli.

Fare Home Church è costruire il Regno dei Cieli: le famiglie che ci rispondono sono parte anche loro, insieme a noi, della costruzione di questo regno: questo è un punto che non vi dovete dimenticare. Molta più vita di preghiera ci porterà a capire meglio le cose da un punto di vista più interiore.

Siamo come in un periodo di preghiera: non vediamo ancora i risultati esteriori, ma quelli interiori ci sono già.

Le case visitate dal team di propaganda sono come le loro 360: se mantengono questo tipo di spirito, non sentiranno mai di fare qualcosa di diverso, lontano dall’idea del Padre.

Propaganda = Fondazione di fede

Testimonianza = Fondazione di sostanza

Tutto questo serve per il mio incontro con il Messia.

In origine le coppie benedette dovevano fare Home Church ma oggi tutti fanno Home Church, possiamo così ereditare il cuore dei Veri Genitori e possiamo ereditare la liberazione dal peccato originale. Noi, come leaders, dobbiamo seguire i membri, uno per uno e scoprire se stanno facendo la strada dei Principi Divini. Se non è così, dobbiamo aiutarli perché possano ereditare il cuore dei Veri Genitori. Abbiamo bisogno di persone per crescere. Se siamo soli non possiamo elevare il livello del nostro cuore.

Dobbiamo diventare come bimbi per avere un posto nel Regno dei Cieli. Ecco perché dobbiamo educare le persone attraverso una vita di Principi (propaganda, testimonianza, Home Church).

La cosa più importante è dare ai nostri figli la tradizione e la via dei Principi Divini.

La cosa più importante come leaders è come possiamo ricreare le persone nel giusto modo; questo è vero amore ed è più bel regalo che potete dare ai vostri membri.

I membri a volte dubitano dell’amore dei Veri Genitori perché il loro sentimento è di figlio adottivo; ma se il loro cuore cambia e diventa il cuore di un vero figlio non ci saranno più problemi, né nei confronti dei Veri Genitori, né verso di voi.

Salva come PDF

« Indietro Avanti »
^