Decimo giorno del corso
5 aprile 1991
Introduzione di Rev. Ahn
Nel 1954 è stata fondata la nostra chiesa ed io sono entrato in quell’anno ma Pres. Kim è entrato nel 1946 in Nord Corea. Nel ‘45 è iniziata la provvidenza della Chiesa di Unificazione e lui ha incontrato il Padre l’anno successivo ed è sempre stato con il Padre fin dal primo momento, ha dormito con Lui e condiviso con Lui tutte le difficoltà iniziali. È diventato completamente una sola cosa con lo spirito del Padre e la sua vita è soltanto dedicata allo scopo della provvidenza del Padre. Pres. Kim è uguale al Padre. Il Padre è uguale a Dio.
Se voi guardate Gesù potete vedere Dio. Pres. Kim è l’immagine del Padre e il Padre è la personalità di Dio. Le parole di Pres. Kim sono una sola cosa con il cuore del Padre. Io penso che lui è il mio “signore” ed io sono suo “servo” qui sulla terra e nel mondo spirituale. Io lo rispetterò per tutta l’eternità. Lui è venuto per darci la parola di Dio.
Messaggio di Pres. Kim ai 40 giorni di corso - Note non ufficiali
Pres. Won Pil Kim
Giorno e notte cerco di essere quella persona che lui sta dicendo. Io sono il leader europeo ma ancora non lo sono veramente diventato in modo sostanziale. Ricevere la posizione di leader non significa che una persona lo sia già. Ci sono sempre due opportunità. Anche se voi date vita ad un figlio non diventate veramente genitori in quel momento. Avete la posizione di genitori ma ancora non siete qualificati per quella posizione. La maggior parte di voi ha già dei figli ed una famiglia ma siete davvero qualificati come mariti o mogli o genitori? Perché dobbiamo farci questa domanda? Dio non ha ancora dei figli che non siano caduti così Dio stesso non è mai potuto diventare veramente Dio, purtroppo Lui ha solo occupato questa posizione. Qual è stata la vostra motivazione originaria nel venire qua? Siete qui semplicemente perché siete stati mandati oppure avete qualche altra motivazione nell’essere qui? Se la vostra risposta è sì allora questo è buono. Voi siete stati invitati qua certamente non perché avete dei problemi di fede o altri problemi ma semplicemente perché essendo molto occupati non riuscite a vedere quanto avete realizzato nei riguardi della provvidenza di Dio in voi. Quanto avete avuto la capacità di mantenere Dio in voi stessi. Ecco perché questi 40 giorni di corso sono la vostra separazione da Satana e sono un’opportunità affinché possiate riflettere profondamente in voi stessi. Dio e Veri Genitori hanno tante aspettative per ognuno di voi:
1) come possiamo realizzare le loro aspettative?
2) come possiamo realizzare la nostra totale dedizione verso Dio?
Voi dovreste essere molto grati di essere qua, è un’opportunità che vi è stata data dai Veri Genitori. Io stesso ho bisogno di questo corso di 40 giorni, io sono forse la persona che ne ha più bisogno di tutti. Ho detto a Mr. Abe e a Mr. Sa che devono assolutamente prendere parte al prossimo corso e forse verranno anche perché dovrebbe essere l’ultimo per l’Europa. Se il presidente europeo ne ha bisogno anche il vice presidente ne ha bisogno. Le istruzioni del Padre sono di partecipare assolutamente a questo workshop specialmente se siete in posizione di leader. Dovete sentirvi particolarmente grati per questo motivo. Questo non è un corso per rieducare membri che hanno problemi ma è una Benedizione di Dio. Voi siete persone di fede, persone buone ecco perché avete bisogno di questo corso.
Nei precedenti 40 giorni ho parlato della vita di Rev. Ahn ma oggi voglio condividere con voi un po’ di più della sua vita. Prima che Dio lo guidasse ad incontrare il Padre Dio lo ha guidato preparandolo personalmente. Rev. Ahn ha studiato giurisprudenza con il desiderio di diventare presidente della Corea perché voleva mettere in pratica una giusta politica. Poi Dio lo ha guidato a studiare teologia ed il comunismo in tutte le sue teorie. Lui studiava contemporaneamente teologia e comunismo, Swedenborg, Sandarseng e storia. Questa fu la preparazione che Dio gli stava dando per far sì che potesse accettare la storia di restaurazione. Rev. Ahn ha studiato Tonbyn, Kant ed economia. Dio lo stava preparando per il futuro. La situazione della Corea a quel tempo era molto difficile (comunismo-democrazia). Così lui stava disperatamente cercando la giusta strada e finalmente è stato guidato ai Principi Divini.
A quel tempo quando lui è venuto nella nostra chiesa era un famoso professore universitario e poiché il suo desiderio di conoscere la verità era così grande, era pronto a disdire tutti i suoi impegni universitari. La verità lo aveva così profondamente toccato che continuava a battersi i pugni sulle ginocchia per la gioia. Rev. Ahn voleva avere delle esperienze spirituali per poter comprendere di più la verità così ha fatto 21 giorni di digiuno. Lui è una persona molto intellettuale, ma è anche profondamente di cuore. Ha avuto delle esperienze molto profonde e le sue mani sono state persino bruciate dal fuoco spirituale. Queste esperienze per lui sono molto preziose e non le condivide con tutti.
Anche per noi è così, quando abbiamo delle esperienze molto preziose e qualcuno ci chiede di parlarne, noi esitiamo un po’ a condividerle. Ma quando Rev. Ahn vedrà che voi state facendo del vostro meglio nello studio e vi impegnate forse si creerà la giusta occasione perché lui possa parlarvene. Quando lui arriva a comprendere qualcosa immediatamente la mette in pratica. Forse voi avrete un po’ di difficoltà con lui per questo motivo, lui fa tutto quello che conosce e comprende. Quando ha qualcosa di molto prezioso non lo tiene mai per sé ma lo offre sempre agli altri. Una volta mi ha dato una bellissima Bibbia e un libro di Holy Songs. Cerca sempre di dare le cose migliori che ha agli altri senza neanche usarle per se stesso.
Ha sempre solo studiato cercando costantemente i Principi Divini seguendo i Veri Genitori nella sua vita. È una delle persone che comprende di più i Principi Divini. Il Padre ci ha detto che Rev. Ahn è un PhD. dei Principi. Questo è meraviglioso. Avete il meglio del meglio! Lui comprende completamente i Principi Divini e li applica perfettamente. È molto valido per voi essere qua.
I Principi Divini parlano della storia fino alla venuta del Messia ma non comprendono la vita del Padre. Rev. Ahn è capace di collegare molto bene sia i Principi Divini che la vita del Padre nelle sue spiegazioni e questo è molto speciale. Questo è uno dei punti per il quale veniamo così toccati quando ascoltiamo le sue lezioni.
Con questa comprensione cercate di ricevere ogni cosa come se foste dei bambini delle elementari. Assorbite tutto quello che potete, siate come una carta assorbente e assorbite tutto quanto. Poiché siete qui sicuramente la vostra missione ha subito un danno, un rallentamento. Nonostante ciò voi siete qui e venite sostenuti dai vostri leader e membri.
1) Fate del vostro meglio e investite il 100% per voi e per la vostra nazione
2) Passate questa verità a coloro che ancora non hanno avuto la possibilità di ascoltare queste parole
Questa opportunità vi è stata data da Dio, dai Veri Genitori e da Rev. Ahn. I leader nazionali devono provvedere a creare delle opportunità affinché queste lezioni vengano trasmesse a tutti. Voi però non aspettate semplicemente che vi venga data questa opportunità ma prendetevela, cercatevela. Perché vi dico questo? Durante i 40 giorni di corso voi venite profondamente toccati e siete molto commossi da queste parole ma se voi non avrete la possibilità di trasmettere questo materiale, lo perderete molto velocemente. Avete avuto per tanto tempo diverse esperienze che vi hanno arricchito ma non sono rimaste nel vostro spirito per lungo tempo, poiché non siete riusciti a mantenerle. Perché? Voi dovreste passare le vostre esperienze agli altri, dovreste dare tutto quello che avete ricevuto solo così potrete mantenerlo nel vostro spirito a lungo. Non siete riusciti a mantenere uno spirito elevato perché per qualche ragione non avete trasmesso agli altri quello che avete ricevuto.
Rev. Ahn era molto toccato da tante cose nei Principi e non ha mai perso questo suo spirito, perché? Ha continuamente portato avanti i 40 giorni di corso in tutto il mondo. La gioia che ogni volta provava gli dava nuova energia per studiare ancora di più i Principi. Questa è la strada del Padre. Il Padre quando aveva 16 anni ricevette la sua missione, e ha sempre cercato di mantenerla dando tutto agli altri e mettendosi sempre sulla linea del fronte. Questo è un punto importante che tutti voi dovete imparare. Usate questi 40 giorni come se fossero l’esperienza più valida in assoluto della vostra vita. Questa volta i partecipanti sono molto seri. Voi siete la speranza dell’Europa dal punto di vista di Dio e dei Veri Genitori perciò non dobbiamo mai pensare di non essere abbastanza per Dio o di non essere dalla Sua parte ma dobbiamo incoraggiarci a vicenda vivendo il Suo stesso standard e cercando di realizzare le aspettative che Dio ed i Veri Genitori hanno per noi, pensiamo sempre in positivo.
Molte volte ho pensato di non essere qualificato e che forse nella mia situazione era meglio morire e non avevo desiderio di fare nulla. Ma in quella situazione sono riuscito a pensare che proprio perché io ero così avevo l’assoluta necessità del Messia per la mia vita ed il Messia effettivamente aveva bisogno di me per operare la salvezza. Se io sono una persona perfetta senz’altro non ho bisogno del Messia e lui non ha bisogno di me. In quel momento pensare che il Messia aveva bisogno di me era una vera sfida per la mia mente e per il mio cuore. Quando voi siete abbattuti quello è il momento in cui avete più bisogno del Messia. Lui ha bisogno che la mia mente sia positiva, allora cerchiamo di essere più costruttivi. Usate questo metodo per cambiare il vostro pensiero.
Io sento tanta gratitudine verso Rev. Ahn per quanto sta facendo per l’Europa. Se io mi fossi veramente sforzato a studiare i Principi Divini forse avrei potuto farlo io questo corso per voi ma il Padre ha dovuto mandare lui e così non posso fare a meno di essergli grato. Per me ognuno di voi è così prezioso e dal punto di vista della missione molte volte devo chiedervi di fare tante cose al posto mio, ecco perché vi sono grato. Tramite quest’educazione nei 40 giorni di corso se voi potrete fare meglio la vostra missione allora anch’io farò meglio la mia. Rev. Ahn si sta prendendo cura di voi al posto mio ed io dovrei prendermi cura di lui al vostro posto, così mi prenderò cura di Rev. Ahn oggi di modo che lui possa curarvi ancora meglio. Il Padre non ha potuto prendersi cura dei suoi figli direttamente ma ha dovuto prendersi cura dei membri e i membri si sono presi cura dei suoi figli.
Ricevete le parole e l’educazione di Rev. Ahn come se venissero direttamente dai Veri Genitori. Per favore trasmettete agli altri tutto quello che avete ricevuto.
Adesso che siete qua dimenticatevi completamente della vostra missione, della vostra famiglia e concentratevi nello studio ogni giorno. Io vi invidio veramente perché non ho questa possibilità. Rendetela preziosa. Abbiate anche cura della vostra salute fisica, anche questo è molto importante e spero stiate sempre bene.
Rev. Ahn
Le parole di Pres. Kim ci danno tanto coraggio e tanta speranza così come la sua attitudine. Non siate mai orgogliosi di voi stessi e servite sempre gli altri. In questo modo tutti quanti vi daranno il benvenuto ovunque andrete ed anche nel mondo spirituale sarete benvenuti. Allora il segreto è servire gli altri. I leader devono servire i membri, questa è la giusta attitudine. Questa è sempre stata l’attitudine di Pres. Kim nei confronti dell’Europa.
I leader non sono qui per controllare membri ma per servirli ed amarli.
Giuramento
Nota (a)
Manterrò la mia famiglia Benedetta e i miei discendenti.
Primo - Assolutamente io servirò e mi dedicherò totalmente a Dio e ai Veri Genitori centrandomi sui Principi Divini.
| « Indietro | Avanti » |
