Privacy Policy

Salva come PDF

Liberiamo Dio e i Veri Genitori triplicando

Appunti non ufficiali presi da V. Giacomello

4 Settembre 1989 – H.Q. di Francoforte

Alcuni giorni fa dei fratelli e sorelle che lavorano all’H.Q. in Francoforte stavano cenando assieme quando all’improvviso vennero rallegrati dalla visita del Pres. Kim. Mangiando qualcosa con noi, ci parlò informalmente, ma con tutto il suo cuore, del Triple Up.

Quale pensate che sia la più grossa difficoltà nell’andare a testimoniare?

(Qualcuno rispose: non ci sono molti chosen ones che possono dedicare se stessi a tempo pieno per farlo - le coppie hanno delle missioni, un lavoro e molti bambini, non hanno tempo per andare a testimoniare).

Questo è vero: non abbiamo molti chosen ones. Quindi, abbiamo bisogno di averne di più, se vogliamo espandere il nostro movimento. Ma chi andrà a trovarli?

(risposta: le coppie devono andare!)

Cosa pensate che sia la testimonianza? Possiamo testimoniare soltanto andando al video center? Possiamo essere mobilizzati solo durante le campagne dei 40 giorni? La prima testimonianza non è andare in strada, ma conducendo una vita esemplare.

Le coppie vivono da qualche parte, e devono avere dei vicini. Per testimoniare alle persone dobbiamo per prima cosa incontrare le persone. Se iniziate a sorridere ai vostri vicini, e a salutarli, loro saranno felici di voi. Quando potete andate e li visitate, magari con i vostri bambini, portandogli una torta, loro inizieranno a interessarsi di voi.

Potete fare tante attività nella vostra area, con vostro marito potete fare una “Birthday Association”. Alla gente comune piace discutere, perché non discutete con i vostri vicini? Se avete bisogno di aiuto, la comunità di Francoforte può essere mobilitata per aiutarvi. Le famiglie hanno tanti problemi. Quando i vostri vicini si renderanno conto che voi potete aiutarli, inizieranno a confidarvi i loro problemi, e voi potete stabilire una profonda relazione con loro.

Ci sono molti membri anziani e coppie benedette che possono essere mobilitate per aiutarvi, abbiate tante capacità. Come mai a volte lottate fra di voi? Siccome non fate, allora Satana può attaccarvi. Quando venni in Germania iniziai a visitare le coppie benedette una per una. Non solo, ma gli scrissi pure. Alcune di loro non risposero mai, ma ho fatto la mia responsabilità. Perché feci questo? Per dimostrare ai leaders come fare. Quando incontriamo qualcuno, dobbiamo stabilire una relazione profonda con lui. Ecco perché ho scritto a tutte le coppie. Mi mantengo ancora in contatto con delle coppie da tutte le parti dell’Europa tramite il mio Staff.

In confronto al Padre, ciò che faccio è ancora niente. Durante il suo primo viaggio mondiale, il Padre continuò a scrivere a tutti i leaders e membri principali in Korea. Scriveva una media di 50-60 lettere al giorno. Altrimenti, come pensate che i membri potessero seguirlo da tutte le parti del mondo?

Voi pensate che testimoniare è troppo difficile. Ma prima di testimoniare alle persone dovete creare delle relazioni di fiducia con loro: solo così loro vi ascolteranno. Prima, dobbiamo dare a queste persone qualche cosa, per creare una relazione fiduciosa. Come possiamo trasmettergli l’amore e la verità di Dio? Tramite il servizio. Servizio non significa solo fare qualcosa fisicamente; tutto ciò che gli date è servizio. Serviteli, dategli i Principi, mostrategli il cuore di Dio, per quale scopo? Per guidare queste persone a diventare figli di Dio, ricevere la Benedizione e diventare uno con Dio.

Se non facciamo questo, Dio e i Veri Genitori dovranno fare ogni cosa da soli.

Questo è il significato di liberare Dio e i Veri Genitori; togliendo il loro fardello. Quando agiamo per conto di Dio e del Messia, noi li stiamo liberando.

Quindi, il punto iniziale è andare e visitare i vostri vicini, quando fate questo, dovete portargli qualche cosa, altrimenti vi chiederanno: “Perché sei venuto?” e non vi lasceranno entrare. Dovete andare lì con le tasche piene di cose per loro (a questo punto lui svuotò le sue tasche e ci dimostrò come dovremmo fare. Tutti risero)

Condividere questo tempo assieme è molto bello, non è vero? È molto meglio che durante i discorsi ufficiali. Qualsiasi cosa facciamo dobbiamo capire il suo scopo.

Perché sto mangiando con voi adesso? Ho già avuto la mia cena un’ora fa. Pensate che sono ancora affamato? Sto mangiando per voi, se non lo facessi, voi non vi sentireste liberi, perché state mangiando. Quindi, per farvi sentire a vostro agio, sto mangiando. E come mai ho accettato il tè che vostro fratello mi ha offerto? Per lui; lui si stava preoccupando di me. Se avessi rifiutato il suo tè, si sarebbe sentito rigettato, solo. Se avessi rifiutato sarei stato egoista. Ecco perché ho dovuto accettare, anche se non avevo sete. Ora quel fratello è molto felice e sta bene.

Quindi, perché ho mangiato e bevuto con voi? Per l’azione di dare e avere. Voi avete dato qualcosa a me (il cibo), ecco perché voglio dare qualcosa indietro a voi (la gioia di sentirvi accettati). Quando siete centrati su voi stessi, non vi rendete conto di questo principio, e questo è il vostro problema.

Se siete troppo pragmatici e razionali, questo non è buono. C’è una legge fisica per cui quando voi date qualcosa, voi la perdete. Ecco perché le persone hanno paura di dare; non vogliono perdere nulla. Ma la legge dell’amore è completamente diversa: quando date qualcosa, non la perdete, al contrario, riceverete molto di più. Alle persone non piace dare perché non conoscono la legge dell’amore.

La stessa cosa vale per i membri. Questo è il significato del pagamento della decima. I membri sentono che stanno perdendo i loro soldi, quindi a loro non piace dare la decima. Ma se date a Dio, riceverete indietro molto di più. Se non date la vostra decima e tenete ogni cosa per voi stessi, quando sarete ammalati vi troverete da soli. Ma se date, Dio si prenderà cura della vostra salute. Più voi date, e più Dio vi proteggerà, e più le vostre spese diminuiranno.

Nella storia dell’umanità, perché la gente ha dato così tante donazioni? Perché si sono resi conto che così avrebbero ricevuto le benedizioni. Ma molte volte le loro donazioni sono state egoiste (per esempio, per poter ottenere un posto migliore nel mondo spirituale). Ecco perché Gesù fece l’esempio della povera vedova, che diede tutto il poco che aveva per Dio, nonostante fosse necessario per lei, e l’uomo ricco, che diede tanto, ma del suo avanzo, per ricevere un posto in Paradiso. Chi dei due diede di più.

I fratelli e le sorelle devono studiare queste cose molto più profondamente. Studiate attentamente la vita delle persone che applicano questi Principi, e vedrete per di più, queste cose sono vere perché il Padre le ha insegnate, e le sue parole vengono da Dio.

Molte volte confrontate voi stessi con le famiglie di fuori: loro sembrano essere molto benestanti e senza problemi. Ma dovreste rendervi conto che la loro situazione interiore è molto differente. Sfortunatamente, molte volte non vi rendete conto di questo punto.

Molte volte i fratelli e le sorelle fanno tante condizioni: digiuno, docce fredde, ecc… Questo va bene, ma la miglior condizione è: fare! Digiuniamo perché non facciamo. Facciamo un esempio; quando siete a scuola, se non studiate mai, quando il tempo dell’esame arriva iniziate a studiare come matti. La notte prima studiate fino a molto tardi. È possibile che passiate il vostro esame, ma dimenticherete ogni cosa molto presto. Dall’altra parte, se studiate ogni giorno un pochino, quando il tempo dell’esame arriva, non avrete paura: non avrete bisogno di studiare per tutta la notte precedente, e dopo aver passato l’esame, vi ricorderete ancora ciò che avete studiato per tanto tempo. Ecco perché, anche se facciamo delle grosse condizioni una volta ogni tanto, ciò non aiuterà molto.

Bene, devo andare ora. Grazie tante per questo tempo assieme. Per favore, durante questi ultimi quattro mesi ricordatevi del nostro discorso, fate bene, e realizzate il Triple Up!

Salva come PDF

« Indietro Avanti »
^