La Formula del Corso per la Perfezione

I° LA FORMULA DEL CORSO DELLO STADIO DI PERFEZIONE DI SETTE ANNI

1. IL CORSO DI SETTE ANNI CHE INDENNIZZA CONTEMPORANEAMENTE TRE ERE

La strada della restaurazione non è una strada che si può percorrere da soli. Dovete necessariamente superare il livello di perfezione dello stadio di crescita - la posizione di Adamo ed Eva prima della caduta - passando attraverso la porta chiamata Benedizione. Se fate questo, potete salire allo stadio di perfezione. Da quel punto una famiglia benedetta ha bisogno di un corso di sette anni.

Se si considera che per ciascuno stadio, di formazione, crescita e perfezione, occorrono sette anni, diventano 21 anni. Quindi, per stabilire uno standard di perfezione avete bisogno di un periodo di sette anni. Così quando qualcuno entra nella Chiesa dell’Unificazione deve passare inevitabilmente attraverso un corso di sette anni. Attraverso questo corso di sette anni dobbiamo ereditare il cuore dei Veri Genitori e stabilire nello stesso tempo una condizione per restaurare tutto ciò che è stato perduto. Adamo ed Eva persero tutte le cose in seguito alla caduta; la loro sostanza fu contaminata a causa di Satana e furono privati del cuore. Tutto questo dev’essere restaurato tramite indennizzo. Abbiamo cioè bisogno di legare completamente insieme il problema di tutte le cose, il problema della sostanza e il problema del cuore, con Dio come punto centrale, e in questo modo passare attraverso lo stadio di perfezione.

***

Dopo aver ricevuto la Benedizione, dobbiamo restaurare tutte le cose, restaurare la sostanza e restaurare il cuore, in un periodo di sette anni. Quando guardiamo a questo processo dal punto di vista orizzontale, le cose del creato sono lo stadio di formazione, la sostanza è lo stadio di crescita e il cuore è lo stadio di perfezione. Questo è il contenuto che indennizza sul piano orizzontale tutta la provvidenza storica verticale. Lo standard di tutte le cose corrisponde all’era dell’Antico Testamento, lo standard della sostanza a quella del Nuovo Testamento e lo standard del cuore a quella del Completo Testamento. Questi tre aspetti si devono unire completamente. Nell’era dell’Antico Testamento l’indennizzo era pagato attraverso le cose del creato; l’era del Nuovo Testamento indennizzò la sostanza attraverso il figlio unigenito di Dio. Una volta realizzato questo risultato vittorioso, doveva apparire uno standard di cuore. Questo standard a livello famigliare viene stabilito per la prima volta sulla terra attraverso la Benedizione.

***

Poiché si dice che dopo i 6.000 anni di storia dell’umanità verrà il regno di 1.000 anni - il millennio - il periodo di sette anni che conduce allo standard di perfezione ha il valore di indennizzare 7.000 anni di storia, compresi i 1.000 anni o il millennio.

***

Dio ha seguito la via della provvidenza pazientando e perseverando lungo i 6.000 anni della storia umana piena di risentimento e di peccato. Ora, su questa fondazione, intende stabilire il millennio. Perciò non abbiamo il diritto di presentarci davanti a Dio senza indennizzare questo corso di sette anni. Come possiamo ridurre a sette anni la storia di 6.000 anni, indennizzarla ed ereditarla col cuore? Non è un compito facile.

Non so neanche quanto ho dovuto pagare per arrivare fin qui e quanto è stato serio ogni momento. La prigione non era un problema. La tortura non era un problema. Che mi tagliassero la testa non era un problema. In mezzo a queste situazioni, per amore di quel momento che stava arrivando, ho percorso la strada in silenzio per decine d’anni, per tutta la vita. Quella serietà era più che sufficiente a muovere Dio. Per questo Dio deve provare simpatia per il Padre. Ora, anche se il Padre non fa niente, tutte le persone del mondo spiritualmente aperte stanno già facendo qualcosa per lui. In ogni parte del mondo, il mondo spirituale è completamente mobilitato per il successo del Padre.

***

Questo periodo è un periodo di ricreazione. Poiché Dio non poté portare alla perfezione la Sua creazione in un periodo di sette giorni, per restaurare questo sono necessari almeno sette anni. Perciò tutti devono seguire il corso di sette anni. Il Padre è passato attraverso un periodo di 21 anni.

***

Sapete cosa succederà se non passate attraverso il corso di sette anni? Dovrete passare attraverso il corso di 21 anni. Sapete perché ci vogliono 21 anni? Il fatto di non fare un corso di sette anni è come tornare indietro di sette anni. Non ci vogliono forse sette anni per tornare di nuovo su? E dopo questo, dovrete passare ancora altri sette anni. Così ci vogliono 21 anni. Capite cosa sto dicendo? Ecco perché i prossimi sette anni sono un periodo che decide la vita e la morte.

***

Se andate sul fronte di battaglia dopo che vi siete sposati, ci saranno tanti problemi. Così è meglio sposarsi dopo aver completato il corso di sette anni. Tutte le persone che sono già sposate non faranno una bella fine. Allora, poiché ci sono tante persone già sposate, che ne sarà di loro? Diventeranno offerte d’indennizzo storiche. Così voi sorelle dovete completare il corso di sette anni. A un certo punto, secondo la volontà di Dio, la Corea ci accoglierà. Quando questo tempo verrà potrete incontrare i mariti migliori.

***

Nella vita di questo mondo, anche se cadete potreste riuscire a rialzarvi in piedi e andare avanti, ma nella strada che percorriamo noi, una volta caduti, non possiamo alzarci di nuovo in piedi. Per quanto possiate dire di essere fedeli e devoti, dovete superare la salita della perfezione. Senza far questo, non potete stabilirvi a vivere nella terra natale originale. Per entrare in quella terra natale, avendo come fondamento il cuore dei genitori, il vostro modo di vita deve rinascere. Affinché questo accada, il punto centrale dev’essere il cuore dei genitori, non l’individuo.

***

Dovete trovare la via del Principio e seguirla. Dovete trovare la via della restaurazione e percorrerla. Ma dopo avere trovato tutto, poiché è la via del Principio, non dovete trovare più nulla. I 6.000 anni della storia di restaurazione che fino ad ora non ha avuto successo saranno indennizzati dal corso di sette anni. Quindi dovete darvi da fare e seguire il corso di sette anni indicato dal Padre.

State percorrendo la via della sofferenza proprio come Gesù quando portava la croce sulla via del Golgota, ma non morirete. Quando alla fine potrete togliervi il peso dell’individuo, della famiglia, della tribù, della razza, della nazione e del mondo dopo averlo portato per sette anni, vi aspetterà la speranza di poter lanciare il grido esultante di liberazione. In sette anni dovete avanzare alla posizione di messia dopo essere passati attraverso la posizione di servo, di figlio adottivo e di figlio. Avendo questo cuore, quando andrete nel mondo spirituale, sarete lodati da tutti gli uomini in spirito e potrete stare in un luogo splendido.

Non posso spiegare tutti i particolari dell’importanza di questo tempo. Mentre il Padre sta attraversando un corso di 40 anni, sarebbe una vergogna se voi non riuscite nemmeno a fare un corso di sette anni.

***

Dobbiamo cominciare dalla posizione di servo dei servi. Non c’è nulla che il Padre non abbia provato. Dovete seguire questa strada nel nome di Dio e per amore della restaurazione. Se non lo farete, chi vi benedirà quando passerete dallo stadio di servo a quello di figlio adottivo?

Non si può percorrere facilmente la strada che porta dalla posizione di servo a quella di figlio adottivo. Non è facile diventare un figlio dopo essere un figlio adottivo. Se nemmeno Gesù, che era venuto con Dio come punto centrale e come Suo figlio, poté diventare uno sposo, pensate che sia facile per noi superare questa collina? Per quanto giuriate di percorrere questa strada con la vostra vita, è ancora molto duro.

Inoltre, nel mondo spirituale, senza credere in nessuna religione potete forse diventare un buon antenato e un buon genitore e generare dei figli che possono entrare nel Regno dei Cieli? Non è facile.

E ancora, potete andare nel mondo spirituale ed essere capaci di governare come un re su tutti gli uomini in spirito che sono in un regno spirituale a livello nazionale e stare nella posizione di un nuovo antenato di bontà?

Siete venuti in questo posto per ricevere questa qualifica. Il Reverendo Moon è stato un servo dei servi, un servo, un figlio adottivo…. Io sono passato attraverso di tutto per percorrere questa strada. Ho preparato la strada per 40 anni; voi, dunque, non potete fare neppure un corso di sette anni?

Quest’anno ho 57 anni. È dall’età di 15 anni che conosco la volontà di Dio e sono 40 anni che percorro questa strada.

***

Per aprire questa strada come pioniere, il Padre non ha avuto un giorno di tranquillità, ma sulla strada che percorrete voi gli ostacoli sono stati tutti rimossi dal duro lavoro del Padre.

La macchina è costruita in una fabbrica, ma siete voi che dovete guidare. Dovete imparare la tecnica di guida. Il Padre vi procura la macchina, ma voi dovete metterci la benzina e guidare. Se odiate questo, non avrete un posto dove andare. Nessuno proverà compassione per voi.

2. I SETTE ANNI DI GRANDE TRIBOLAZIONE E IL CORSO DI SETTE ANNI

Poiché l’uomo cadde al livello di perfezione dello stadio di crescita, rimane ancora lo stadio di perfezione. Il periodo di questo stadio di perfezione sono sette anni. Se sommiamo i tre periodi di sette anni di formazione, crescita e perfezione, abbiamo 21 anni o 20 anni completi. Se considerate questo periodo secondo l’età coreana sono 21 anni, in termini occidentali sono 20 anni. Questo è il tempo in cui l’uomo entra nell’età matura. Quando una persona entra nel periodo di maturità, Dio intendeva sposarla automaticamente con un’altra.

Adamo ed Eva avrebbero dovuto ricevere ufficialmente la promessa di essere i genitori dell’umanità ricevendo la Benedizione con Dio al centro, ma fallirono e caddero in un dominio dove non c’era assolutamente nessuna approvazione. Abbandonarono lo stadio di perfezione e a causa di questo ebbero origine i sette anni di risentimento. Ebbe origine il risentimento di 7.000 anni di storia, formati dai 6.000 anni della storia umana più il regno di 1.000 anni, il millennio. Un anno fu prolungato a 1.000 anni e sette anni furono prolungati a 7.000 anni.

Stiamo indennizzando questo periodo con sette anni sulla base di sette giorni. Questo è il corso di sette anni. Se guardiamo la Bibbia possiamo vedere un esempio dove un giorno è stato indennizzato da un anno. Il corso di sette anni è il grande giudizio di cui parlano i cristiani, è la grande sventura di sette anni. La grande tribolazione è quando una famiglia, che è nel dominio della caduta, subisce persecuzioni per essere restaurata e diventare una famiglia che non ha niente a che fare con il dominio della caduta. Questa è la prima volta nella storia umana che una famiglia, con cui Dio poteva stare, è perseguitata. Ecco perché questa è la grande sventura. Questa famiglia, emersa per la prima volta nella storia umana, sperimenta il tormento di essere perseguitata. Questa è la grande tribolazione. Le famiglie che non realizzano la loro responsabilità in questo periodo di sette anni periranno, non sono famiglie che prospereranno.

Quando le famiglie benedette non realizzano la loro responsabilità, il corso di sette anni sarà prolungato. Quando Adamo ed Eva caddero nel periodo del dominio diretto, Satana invase il dominio in cui sarebbe dovuto andare l’uomo. Quindi Satana si trovò a controllare tutto il dominio indiretto. La grande tribolazione di sette anni non significa che sono perseguitate le persone che dovrebbero esserlo, ma che sono perseguitate le persone che non meritano di subire persecuzioni. Questa è la grande tribolazione di sette anni; è una disgrazia che capita per la prima volta nella storia. Questo è il corso di sette anni di cui parla la Chiesa dell’Unificazione.

***

Poiché i genitori hanno sbagliato, all’umanità è stato imposto uno standard di sofferenza. Ma poiché il Padre ha completato la sua responsabilità di genitore, voi, che siete nella posizione di figli, potete superare tutti gli standard della persecuzione e dell’accusa. Questo è lo scopo del corso di sette anni.

Ognuno, non importa chi sia, deve passare attraverso questo corso di sette anni. Persone distinte e orgogliose o persone brutte e sfortunate, non importa chi siano, devono passare tutte per questo corso. Qualunque persona di discendenza caduta, non importa chi sia, deve passare attraverso questo corso, altrimenti non entrerà mai nel Regno dei Cieli.

***

Nella storia non è scritto, ma anche Gesù partì per realizzare la sua missione durante il periodo di sette anni che va da quando aveva 27 fino anni all’età di 33 anni. Da lì fino a quando avesse compiuto 40 anni, sarebbe stato il secondo corso di sette anni, oppure se Gesù avesse cominciato a 20 anni, quello sarebbe stato il suo terzo corso di sette anni. In questo modo Gesù avrebbe preparato una fondazione mondiale per il tempo in cui avesse raggiunto i 40 anni, ma morì perché la nazione non lo appoggiò. Così, questa rimane nella Bibbia come la grande tribolazione di sette anni.

Oggi, però, i cristiani non sanno neanche che cos’è la tribolazione di sette anni di cui parla la Bibbia; tutto ciò che sanno dire è che ci saranno sette anni di sventura e fanno tanto baccano. Poiché Gesù veniva al posto di Davide, doveva portare avanti la sua missione sulla base dei 40 anni del Re Davide, dei 40 anni del Re Salomone e dei 40 anni del Re Saul, cioè centrato sulla base delle quattro posizioni. Così doveva completare il numero 40.

Anche il Padre, sulla base della Chiesa dell’Unificazione e del 1960 quando aveva 40 anni, preparò una fondazione che diede una svolta al programma del cielo. Così, facendo capo al 1960, il mondo entrò in una nuova era della storia. Gli storici vedono soltanto i risultati esteriori senza conoscere le cause interiori. Così in questi sette anni il mondo intero entrerà in uno stato di caos e arriverà il momento fatale in cui il mondo comunista perirà. Il tempo in cui il mondo democratico e il mondo comunista perderanno l’autorità di guidare il mondo intero è in relazione al corso di sette anni. Quindi potrebbe essere necessario un po’ di tempo, ma da ora in poi è giunta l’era in cui solo Dio può svilupparsi in tutto il mondo. Da ora in poi, quando fate la vostra missione, siete messi in un ambiente di libertà dove non dovete combattere contro i nemici e ciò che fate può essere il vostro risultato personale.

3. IL LUOGO IN CUI SI RICEVE LA BENEDIZIONE NON È COMPLETO

Benedizione non vuol dire benedire la persona, ma benedire quella posizione.

***

Quando do la Benedizione, prima chiedo: “Se fai un errore, te ne assumerai la responsabilità? Quindi è una Benedizione condizionale. Perché è una Benedizione condizionale? Se qualcuno vi dice di aver dominio su tutte le cose, Satana continuerà ad accusarvi. La Benedizione non dev’essere data a persone che possono essere accusate da Satana, dev’essere data a persone che hanno sottomesso Satana. Questa è la regola fondamentale. Ma poiché voi non avete raggiunto a questo standard, vi viene data una Benedizione condizionale. Così in futuro dovete ricevere la Benedizione ancora una volta.

***

La Benedizione vuol dire ricevere il biglietto per entrare nel diritto del dominio vittorioso. Le coppie che il Padre ha benedetto devono passare non solo attraverso un corso di tre anni, ma anche attraverso un corso di quattro anni; ciò significa che non hanno ancora ricevuto una Benedizione completa. In questo corso di quattro anni non dovete fallire. E tuttavia non basta ancora. Dopo questo, dovete superare completamente il corso a livello mondiale. Potete ricevere la terza Benedizione dopo essere passati attraverso questo processo.

***

La Benedizione che vi ho dato è su uno standard tribale. Avete ricevuto la Benedizione rappresentando una nazione dallo standard tribale. Dovete ricevere la Benedizione tre volte. Anche se fate un passo falso, questo non deve influire sui vostri figli; così il Padre deve benedire i vostri figli. Il Padre può sentirsi più sicuro dopo aver superato il secondo stadio.

***

Una cosa che dovete sapere è che il luogo della vostra Benedizione non è completo. Se c’è una croce da portare attraverso il ponte di un genitore, dovete attraversare quel ponte così com’è. Non potete volarci sopra. Se per raggiungere la vetta di una montagna una persona deve attraversare un ponte, potrebbe essere capace di preparare una trave di ferro per rafforzare il ponte in modo superare, sano e salvo, quel passaggio pericoloso, ma non c’è modo di evitare l’attraversamento del ponte. Ecco perché il corso di sette anni che il Padre ha percorso rimarrà per sempre. Esiste un corso individuale di sette anni così come un corso di sette anni a livello famigliare. Questa strada esiste per l’eternità. Poiché l’uomo cadde al livello di perfezione dello stadio di crescita, non può salire allo stadio di perfezione senza aver fatto qualcosa. Poiché i nostri antenati caddero in cima allo stadio di crescita, possiamo eliminare il peccato originale solo dopo aver oltrepassato quella linea. Il peccato originale non è tolto al livello di perfezione dello stadio di crescita. Non è così?

Di conseguenza, dovete sapere che lo stadio in cui vi siete riuniti qui per essere benedetti non è il livello di perfezione dello stadio di perfezione, ma piuttosto è il livello di perfezione dello stadio di crescita. Poiché, con Adamo ed Eva caduti come punto centrale, tutti gli otto membri della famiglia di Adamo, compresi Caino, Abele, Set e le loro spose caddero, questo è il luogo dove stabiliamo la condizione di indennizzo davanti a Dio ed entriamo finalmente nello stadio di perfezione.

In quel luogo dovete sentire l’amore dei genitori. La vita ha origine attraverso l’amore dei genitori, Dovete passare attraverso il luogo in cui potete rispettare questo valore della vita più di qualunque cosa al mondo, per poter percorrere una strada nuova. Il Principio lavora in questo modo.

***

Noi diciamo che tutti, non importa chi siano, devono passare attraverso il corso di sette anni della Chiesa dell’Unificazione. Perché questo? Perché lo stadio di perfezione che l’uomo deve attraversare rimane ancora. Nel periodo del dominio del Principio ci sono tre stadi di crescita e questo è il periodo di 21 anni fino allo stadio della perfezione; è un periodo che corrisponde al numero 20. Di conseguenza, per realizzare la sua perfezione, Adamo deve arrivare allo stadio di perfezione che corrisponde al numero 20, il numero in cui raggiunge lo stadio di perfezione. Ma poiché cadde al livello di perfezione dello stadio di crescita, ha bisogno di altri sette anni per salire al livello di perfezione dello stadio di perfezione.

Nel periodo di crescita ci sono tre stadi e ogni stadio corrisponde a sette anni. In altre parole, per salire dallo stadio di crescita (due stadi di sette anni = 14 anni) allo stadio di perfezione, Adamo ed Eva devono ancora fare sette anni; così rimane ancora il corso di sette anni. Giacobbe fece il corso di 21 anni passando tre volte attraverso sette anni perché il periodo che rappresenta il punto di inizio della vittoria a livello famigliare per la volontà di Dio era di 21 anni. In questo modo è evidente che il periodo per raggiungere la perfezione è il corso di 21 anni.

Quindi, da ora in poi, che cosa resta ancora nel corso che l’uomo deve fare? Accogliere i Veri Genitori non vuol dire ottenere una grande vittoria. Poiché i Veri Genitori devono comparire non nello stadio di perfezione ma nel livello di perfezione dello stadio di crescita, non possono portare il risultato di una vittoria totale senza passare attraverso il processo di sette anni. Questo è il Principio. Ecco perché arriva ciò di cui parlano tanto i cristiani, la cosiddetta tribolazione di sette anni. A questo punto, cosa devono sapere i membri della Chiesa dell’Unificazione? Devono sapere che, volenti o nolenti, devono attraversare il corso di sette anni.

***

Se ve ne state con le mani in mano e dite: “Ora è finito tutto! Sono stato benedetto! Se me ne sto tranquillo entrerò nel Regno dei Cieli!” sarete completamente distrutti. Ricevere la Benedizione non è lo stadio di perfezione. Avete imparato cos’è il corso di sette anni, vero? Non c’è nessuno che, conoscendo questo contenuto così complicato, cerca di adattarsi esattamente al programma; ecco perché persino il Dio onnipotente dev’essere tirato a forza dal Padre.

Quando ricevevate la Benedizione, qualcuno di voi ha pensato: “Siamo stati benedetti secondo la regola dei principi di Dio. Da oggi siamo uniti”. Ma siete veramente uniti? La coppia deve ancora ricreare. Ognuno deve ricreare reciprocamente l’altro. Se le coppie benedette della Chiesa dell’Unificazione dimenticano che devono ripulire il pantano dei risentimenti sviluppati dai mariti e dalle mogli fino ad oggi, periranno. Per quanto dica che non periranno, periranno. Le coppie devono passare attraverso il processo di ricreazione avanzando verso la meta del marito e della moglie ideali, completamente restaurati. Così nella Chiesa dell’Unificazione parliamo di perfezione della restaurazione individuale e poi di perfezione della restaurazione famigliare.

***

Nella vita di una persona c’è la croce dell’individuo, dello sposo e dei figli. Persino Gesù morì quando non poté realizzare queste cose. Seguire la via della fede potrebbe sembrare una cosa facile, ma in realtà e più difficile che morire. Quindi la via della fede non è un’occupazione part-time. La vita di fede non è un lavoro part-time. Oggi ci sono tante persone che fanno della fede un fattore secondario. Lavorano tutte per lo stipendio. Quando il mercato cambia, saranno vendute da un’altra parte. Non dovete essere questo tipo di lavoratore. Anche se fate un’attività economica, dovete prima stabilire voi stessi. Dovete conquistare una posizione solida che non può essere occupata e invasa da nessuno. Quando qualcuno vi dice: “Puoi morire nella Chiesa dell’Unificazione?” non dovreste essere vigliacchi e dire: “Ora devo vivere; morirò più tardi”. Senza lasciar morire il vostro vecchio io, non potete avere nuova vita.

4. IL CORSO DI SETTE ANNI PER RESTAURARE LA POSIZIONE DI GENITORE

Poiché per l’umanità caduta resta il processo di restaurazione, la persona che può diventare il genitore deve preparare la strada per tutto quel processo. Dopodiché, se non arriva una famiglia centrale che, rappresentando tutto il mondo prepara questa strada di restaurazione, non avete nessun modo di ritornare a Dio. Di conseguenza dovete passare attraverso la formula del corso. Se conoscete la formula e agite in base ad essa, tutto si risolverà.

Se avete ricevuto la Benedizione, perché avete bisogno di figli? Non potete risalire il periodo di sette anni che va dal livello di perfezione dello stadio di crescita al livello di perfezione dello stadio di perfezione senza stabilire i vostri figli. Originariamente se Adamo non fosse caduto, sarebbe potuto salire al livello di perfezione dello stadio di crescita nel dominio di Dio. Per questa ragione non potete salire senza stabilire dei figli che sono nella posizione di Adamo ed Eva prima della caduta. Nello stesso tempo quel genitore deve attraversare un corso di tre anni amando tre figli che sono come angeli, cioè i figli spirituali, più di chiunque nel mondo caduto; allora i tre figli si possono unire attorno al genitore. In questo modo il figlio e il genitore devono unirsi e anche l’angelo deve creare unità con loro. Solo in questo modo potete salire. Stando nella posizione di genitore non caduto, dovete avere dei figli non caduti e raggiungere il livello di perfezione dello stadio di perfezione.

Questa perfezione significa che non solo padre e figlio sono restaurati, ma è restaurato anche l’angelo. Così le posizioni dell’angelo, del genitore e del figlio - questi tre standard - devono unirsi a livello orizzontale. Preparando il terreno sul piano orizzontale si realizza la restaurazione.

***

Originariamente, quando Adamo ed Eva furono creati furono creati con l’aiuto di Dio e dell’arcangelo. Allo stesso modo, nel processo di restaurazione Dio, l’arcangelo e Adamo si devono unire per restaurare finalmente i figli di Dio. Come conseguenza di questo, dev’essere restaurato il genitore.

Questo genitore, che tipo di genitore è? Aveva un figlio ma è diventato un genitore che sta sulla linea di demarcazione, dove può stabilire un rapporto con Dio o con Satana. Da lì deve seguire la strada che avrebbe fatto Adamo se non fosse caduto, per sette anni. Fra gli stadi di formazione, crescita e perfezione, questo periodo corrisponde ai sette anni dello stadio di perfezione, perciò dev’essere percorso in sette anni. In questo modo dobbiamo restaurare l’arcangelo e poi l’Adamo caduto.

Adamo ed Eva che superano il livello di perfezione dello stadio di crescita rappresentano la restaurazione dei genitori. Essi caddero nel dominio di Satana, ma ora coloro che rappresentano Adamo ed Eva si trovano nella situazione antecedente la caduta. Poiché caddero come marito e moglie, ora sono come marito e moglie restaurati.

Devono raggiungere la posizione di genitori passando sul ponte dei loro figli. Non possono passare da soli. Devono salire con i loro figli che fanno da ponte. Perché questo? Perché oggi avete un rapporto con due mondi. Così dovete trovare un figlio e una figlia per arrivare al luogo della Benedizione. Questo è il processo della restaurazione.

***

Adamo ed Eva, che erano i figli di discendenza diretta, persero l’amore. Poiché l’amore fu perso da due persone, Adamo ed Eva, due persone devono restaurarlo avendo dei figli e incentrandosi sull’amore. La Benedizione della Chiesa dell’Unificazione significa salire alla dimensione della perfezione moltiplicando i figli. Questa è la Benedizione.

Per arrivare fin lassù dovete passare attraverso il corso di sette anni. Allora dovete fare questo corso di sette anni oppure no? Quelli che non vogliono farlo possono ritirarsi adesso.

***

Senza diventare il corpo dei Veri Genitori e superare il regno della caduta (il regno del dominio di Satana), non potete essere restaurati. Voi che vi siete riuniti qui, siete come dei veri genitori per la vostra tribù. Rispetto al vostro clan e alla vostra tribù, siete nella posizione di veri genitori per loro. Non è così solo in teoria, è vero anche nella sostanza.

5. IL CORSO DI SETTE ANNI PER RESTAURARE TRAMITE INDENNIZZO IL MONDO SPIRITUALE E IL MONDO FISICO

A voi piace semplicemente seguire il Padre, che si tratti di testimoniare o di qualunque altra cosa, vero? Ma il Padre non vuole questo. Se una persona così cerca di seguire, devo odiarla, maltrattarla, prenderla a calci e dirle di andarsene. Perché questo? L’indennizzo non è stato ancora realizzato. Non posso far sì che Satana vi riconosca dicendo: “Questo è il figlio di Dio; è qualificato ad andare dal Regno dei Cieli sulla terra al Regno dei Cieli in cielo”.

Tutti voi seguirete semplicemente il Padre o andrete fuori nel mondo satanico? E ancora, se andrete nel mondo satanico ci andrete per vivere bene o per resistere lì anche se ci sono dei momenti critici di morte? Se amate i figli di Satana come amate Dio o il Reverendo Moon, Dio o il Reverendo Moon non vi accuseranno. Perché è così? I vostri figli spirituali sono nel mondo satanico.

Senza trovare figli spirituali non potete liberare il mondo spirituale e senza avere i vostri figli diretti non potete fuggire dal regno della caduta nel mondo fisico. Per questa ragione, anche se siete nella posizione di amare i figli di Satana più di Dio o del Reverendo Moon, Dio e il Reverendo Moon non si opporranno a voi ma vi accoglieranno. Così, per tre anni e mezzo dovete trovare figli spirituali e poi avere i vostri figli ricevendo la Benedizione. Dovete far questo in sette anni.

Poiché l’uomo perse il mondo spirituale e il mondo fisico senza completare il numero sette, dovete sapere che dovete restaurare tramite indennizzo sia il mondo spirituale che il mondo fisico entro un periodo di sette anni. Senza far questo non potete seguire il Padre. Non potete assolutamente seguire il Padre nel Regno dei Cieli senza fare questo corso formula. Poiché anche il Padre deve seguire questo corso, sta percorrendo questa via di sofferenza.

***

Il mondo di Satana è il mondo degli angeli, il mondo dell’Adamo caduto e il mondo dei figli dell’Adamo caduto. Ma quando tre figli si uniscono e si inchinano a Dio, c’è la possibilità di riprendere qualcosa da quel mondo. Solo facendo questo, i vostri discendenti e l’umanità vi possono seguire. Inoltre, la vostra tribù, razza, nazione e mondo possono seguire la strada che avete preparato. Persino dopo la morte del Padre, per centinaia e migliaia di anni finché questo non sarà restaurato, questa formula si ripeterà e creerà unità.

***

Il Reverendo Moon ha percorso questa strada e ha fatto questa vita. Il Padre ha percorso questa strada individualmente, per la famiglia, la tribù, la nazione e il mondo. Sta scommettendo il cielo e la terra per percorrere questa strada. Così da qui possiamo parlare di liberazione. Possiamo completare la liberazione individuale, famigliare, tribale, nazionale, mondiale e cosmica e in seguito possiamo proclamare che libereremo persino Dio. Possiamo concludere questo. Potete credere a queste parole?

Poiché c’era questo tipo di contenuto, ho potuto preparare la fondazione per liberare il regno degli angeli. In conformità a questo tipo di fondazione spirituale dobbiamo anche stabilire il regno degli angeli, il regno dei genitori e il regno dei figli nel mondo fisico.

***

Dovete trovare genitori e figli nel mondo fisico. Nel mondo spirituale non c’è il mondo di Adamo. Lì si restaura solo il mondo angelico. Così quando un genitore fisico e un figlio fisico vengono sulla terra e stabiliscono il mondo fisico degli angeli, dei genitori e dei figli, questo è il nuovo Regno dei Cieli sulla terra. Poiché l’uomo perse tutto attraverso la caduta, sarà così quando l’arcangelo, i genitori e i figli si uniscono.

Quindi, a questo punto dovreste sapere chiaramente che i membri della Chiesa dell’Unificazione non possono essere benedetti senza stabilire tre figli spirituali in tre anni. Il Messia deve ritornare perché deve fare questa fondazione sulla terra. Se il Messia dovesse venire sulle nuvole, come dicono i cristiani, il mondo perirebbe.

La caduta non è avvenuta nel mondo spirituale. Le malattie non sono comparse nel mondo spirituale ma nel mondo fisico, nel corpo fisico. Senza prima stabilire il Regno dei Cieli sulla terra, il Regno dei Cieli in cielo non esisterà mai. Non potete vivere nel Regno dei Cieli in cielo senza realizzare il Regno dei Cieli sulla terra.

Ecco perché Gesù diede le chiavi della porta del Regno dei Cieli a Pietro che era sulla terra. Così in Matteo 18:18 è scritto, “…tutto ciò che legherete sulla terra sarà legato in cielo, e tutto ciò che scioglierete sulla terra sarà sciolto in cielo”. Senza conoscere questa legge fondamentale, non è possibile decifrare la Bibbia. Con la fiducia e la dignità che Dio ci ha dato, la Chiesa dell’Unificazione deve espellere Satana da questo mondo e liberare l’umanità dal mondo satanico.

Sapete bene che se una persona ha una malattia, per curarla deve prendere la medicina anche se è amara. C’è questa formula per la provvidenza di Dio basata su un’autorità teorica, ma oggi i cristiani vogliono andare nel Regno dei Cieli solo credendo. Questo è un pensiero sbagliato. La Chiesa dell’Unificazione non è eretica, ma quella fede sbagliata lo è. Quindi, il fenomeno degli Ultimi Giorni è che ciò che è reale sembra falso e ciò che sembra falso è vero. Il Padre ha studiato le scienze, ha studiato la matematica. Io non ho una fede cieca.

6. IL CORSO DI SETTE ANNI DEI GENITORI E IL CORSO DI SETTE ANNI DEI FIGLI

Rispetto a voi, quando è stato il vostro corso di sette anni? Il periodo da quando ho stabilito il corso di sette anni fino a quando ho concluso il corso di sette anni a livello famigliare era di 21 anni. Poiché Adamo ed Eva caddero al livello di perfezione dello stadio di crescita, il corso per arrivare al livello di perfezione dello stadio di crescita non è un corso che dev’essere fatto dalla famiglia, ma un corso individuale. Quanto al Padre, io ho già attraversato il primo e il secondo corso individuale di sette anni. Quindi, con al centro la famiglia, devo attraversare il terzo corso di sette anni per raggiungere la perfezione. I membri della Chiesa dell’Unificazione non devono dimenticare che il corso di sette anni è stato stabilito in questo modo. Il primo corso di sette anni che la Chiesa dell’Unificazione ha iniziato nel 1960 era il terzo corso di sette anni per il Padre stesso.

Quando consideriamo questo fatto, vediamo che tutti, senza eccezione, devono passare attraverso questo corso di sette anni. Questa è una formula assoluta. Chi fa questo corso di sette anni? La famiglia. Dovete passare attraverso questo corso di sette anni, superare il livello di perfezione dello stadio di crescita e risalire fino al dominio diretto di Dio. Questo non si può fare da soli. Poiché l’uomo cadde al livello di perfezione dello stadio di crescita, Dio e l’uomo si separarono. Quindi devono essere riportati insieme con Dio al centro. Poiché il Padre ha questa fondazione, anche se le vostre famiglie periscono, la sua famiglia non perirà. In altre parole, la famiglia del Padre, che è dentro il dominio della perfezione, rientra completamente nello standard che può servire Dio. Ora che il Padre è entrato nel dominio della perfezione, abbiamo il Giorno dei Genitori che ognuno può tranquillamente ricevere, il Giorno dei Figli che tutti possono celebrare, il Giorno di Tutte le Cose che qualunque persona può accogliere e il Giorno di Dio che può essere festeggiato da chiunque. Così è il giorno che tutti possono ricevere. Dovete sapere chiaramente queste cose.

***

Ora la Benedizione è la Benedizione dallo standard della perfezione. Con il Padre come punto centrale, sono stati stabiliti a livello mondiale e cosmico il Giorno di Dio, il Giorno dei Genitori, il Giorno dei Figli e il Giorno di Tutte le Cose. Poiché siete dentro questo dominio potete partecipare alla Benedizione, ma non avete ancora percorso questa strada da voi stessi. In effetti, deve venire un Giorno dei Genitori imperniato su di voi. Dovete poter celebrare un autentico Giorno dei Genitori come il nuovo antenato di una tribù. Per Mr. Kimura, deve venire un Giorno dei Genitori che è frutto del suo impegno. Con lui al centro, devono essere stabiliti il Giorno dei Figli e il Giorno di Tutte le Cose e, stabilendo il Giorno di Dio su quella fondazione, egli potrà innalzare una bandiera di vittoria che potrà risplendere per sempre. Abbiamo iniziato il secondo corso di sette anni tenendo alta questa bandiera.

Siamo nella posizione di una persona che ha riportato la vittoria al livello di perfezione dello stadio di crescita, cioè una persona che non è caduta. Con l’autorità di Dio, dobbiamo sconfiggere Satana e sottometterlo. Questo è l’attacco totale che stiamo lanciando. Questo non è un corso limitato solo al Padre, è un corso che tutti, uomini e donne, vecchi e giovani, devono percorrere. Attraverso questo secondo corso di sette anni dobbiamo sferrare un attacco totale.

***

Sapete cos’è il secondo corso di sette anni? Dobbiamo passare attraverso un corso di sette anni stabilendo una famiglia restaurata. Questo è il secondo corso di sette anni.

Allora perché dobbiamo attraversare il secondo corso di sette anni? Perché la Chiesa dell’Unificazione deve stabilire una famiglia. Questa non è una religione per l’individuo. Finora le religioni sono state delle religioni per gli individui, ma la Chiesa dell’Unificazione è una religione per la famiglia. In questo modo possiamo stabilire una nuova nazione. Le religioni del passato si imperniavano sull’individuo, cioè sulla persona; ecco perché non hanno potuto trovare una nazione. Poiché non hanno potuto formare delle famiglie, non hanno potuto costruire una nazione. Avevano soltanto una nazione spirituale. La religione non ha potuto costruire una fondazione nazionale sulla terra. Questo è il motivo per cui il Padre ha superato il secondo corso di sette anni.

Ora, per stabilire il Giorno di Dio, il Padre deve superare il terzo corso di sette anni. Con lo standard dello stadio di perfezione, il Padre deve poter dar prova dell’amore di Dio. Superando quello stadio, possiamo stabilire il Giorno di Dio.

***

Affrontando Satana il Padre ha preparato una fondazione per passare allo stadio della famiglia. Questa è una vittoria mondiale storica. Finalmente sono entrato in un’era di libertà in cui mi posso muovere in direzione di Dio con tutto il cosmo sotto di me. Voi però, che dovete attraversare il secondo corso di sette anni, dovete ancora portare la croce a livello famigliare. Così dovete unirvi al Padre. Dovete credere nel Padre e seguirlo. Vediamo cosa succederà se obbedite assolutamente per sette anni. Ma se non obbedite e non seguite, dovete sapere che ci saranno tanti problemi complicati.

Poiché avete imboccato la via della sofferenza a livello famigliare, il Padre vi ha detto di passare attraverso le sofferenze. Non è forse la vostra fortuna aver superato la strada individuale della sofferenza e incontrare la strada della sofferenza a livello famigliare? Dovete essere consapevoli di questo.

7. IL CORSO INDIVIDUALE DI SETTE ANNI E IL CORSO DI SETTE ANNI A LIVELLO FAMIGLIARE

Dovete essere benedetti dal Padre. Questa è la Benedizione allo stadio di formazione, non è una Benedizione allo stadio di perfezione. Serve a superare il livello di perfezione dello stadio di crescita mentre siete nel dominio della caduta. Se siete benedetti e avete tre figli spirituali, significa che avete superato il livello di perfezione dello stadio di crescita. Dopo questo c’è il corso di sette anni. C’è un corso di sette anni prima della Benedizione e un altro corso di sette anni dopo la Benedizione. Anche il Padre è passato attraverso questo corso.

***

Prima del corso di sette anni a livello famigliare dovete realizzare il vostro corso di sette anni individuale. Nello sviluppo della storia c’è stato il processo di crescita fino al livello di perfezione dello stadio di crescita per stabilire una famiglia. Allo stesso modo è necessario che ci sia un periodo di preparazione. La storia si è sviluppata sulla base di quel periodo.

I 6.000 anni di storia fino ad oggi corrispondono alla provvidenza di restaurazione di Dio per prepararsi a realizzare i 7.000 anni di storia. Attraverso questi 7.000 anni di storia Dio sta cercando un uomo perfetto. Ecco perché dobbiamo attraversare il corso di sette anni.

Ma l’uomo caduto non può far questo solo in sette anni. Ci dev’essere un periodo di indennizzo di sette anni e un periodo di realizzazione di sette anni. Capite cosa sto dicendo?

In altre parole, c’è un periodo di sette anni per raggiungere lo standard precedente la caduta, poi è necessario un periodo di sette anni per arrivare alla posizione della perfezione. Rimangono sette anni di indennizzo e sette anni per la realizzazione.

***

Voi che siete riuniti qui, siete passati attraverso un periodo di sette anni ma avete ancora altri sette anni da percorrere. Questo è il corso che le coppie benedette stanno facendo adesso. Se non prendete questa strada, anche se siete benedetti non potete essere registrati nel Regno dei Cieli. Le porte del Regno dei Cieli sono tutte aperte, ma non potete entrare se non passate attraverso questo corso di sette anni. Senza preparare un abito da cerimonia non potete entrare. Nonostante il Padre vi abbia insegnato questo contenuto del Principio, se non lo mettete in pratica, il Padre non può assumersi la responsabilità per voi. Quando siete nella posizione di prendere la responsabilità fondamentale dal punto di vista del Principio, allora il Padre si assumerà la responsabilità per voi. Capite?

Dovete essere separati almeno una volta dopo aver ricevuto la Benedizione. Per questa ragione, questa volta dopo avervi dato la Benedizione, il Padre separerà tutte le coppie almeno per sei mesi. Dovete essere separati, nord e sud, trovare la strada della vostra salvezza e superarla. Se non lo fate non potete entrare nel Regno dei Cieli anche se siete benedetti. Questo è il Principio. Capite?

8. L’ERA CHE RICHIEDE LA PERFEZIONE DELLA FAMIGLIA

Finora siete passati attraverso l’era del pagamento d’indennizzo personale, ma mentre passavate attraverso l’era dell’indennizzo individuale, il Padre aveva già superato l’era dell’indennizzo a livello famigliare. Poiché ho superato l’era dell’indennizzo a livello famigliare, sono nati il Giorno di Dio, il Giorno di Tutte le Cose, il Giorno dei Figli e il Giorno dei Genitori. Voi però non avete ancora preparato questo standard. Avete una casa accogliente con al centro la vostra famiglia? Avete il Giorno dei Genitori, il Giorno dei Figli, il Giorno di Tutte le Cose e il Giorno di Dio? No. Così finora avete attraversato soltanto il corso di indennizzo individuale.

Ora è l’era della perfezione della famiglia. Nel regno di perfezione della Chiesa dell’Unificazione c’è un luogo santissimo a cui nessuno nella storia ha mai potuto partecipare o ha potuto servire. Potete accedere a quel luogo santissimo perché siete famiglie che hanno ricevuto la grazia della Benedizione. Senza essere una famiglia benedetta non potete partecipare.

Quando entrate nello standard della perfezione, diventate un genitore non caduto. Poiché gli antenati dell’umanità caddero al livello di perfezione dello stadio di crescita e scesero in basso come famiglia, gli uomini devono risalire su ed essere restaurati come famiglia. L’individuo non può entrare. Non potete entrare in quel luogo da soli.

Poiché avete avuto il privilegio di conoscere il Principio, anche se ci mancano le braccia e le gambe o abbiamo il naso e gli occhi contusi, andiamo avanti riportando in tutto il mondo una vittoria storica, che può indennizzare il fallimento della famiglia originale.

***

Oggi le persone che credono in Cristo dicono che entreranno nel Regno dei Cieli, ma il luogo di cui parlano è il Paradiso, non il Regno dei Cieli. Finora Gesù è stato in Paradiso. Poiché rimane lo standard che desidera ardentemente una sposa, Gesù non può andare nel Regno dei Cieli.

Originariamente si entra nel Regno dei Cieli sulla base della legge fondamentale della creazione, che ha come punto centrale la famiglia. Se entrano i genitori, i figli e tutti i parenti, saremo felici. Come può essere il Regno dei Cieli se i genitori vanno all'inferno e i figli nel Regno dei Cieli?

Quindi, per preparare la strada per il Regno dei Cieli, la Chiesa dell’Unificazione deve creare lo standard della vera famiglia. Senza far questo non possiamo andare nel Regno dei Cieli. Dobbiamo liberarci dello standard della famiglia che può essere accusata da Satana e uscire dallo standard di accusa storico (ereditato) nonché dallo standard di accusa per quest’era (collettivo). Per realizzare questo dovete sapere che occorre passare attraverso la formula di questo corso per la restaurazione. Dovete sapere chiaramente che il secondo corso di sette anni è il periodo in cui potete risolvere questo in un ambiente di libertà e senza persecuzioni.

***

Quando percorrevate il corso individuale della croce, chi è stato il primo a fare il pioniere? Le donne, vero? Lo standard della perfezione è stato rovinato a causa di Eva, perciò Eva deve portare anche la croce incentrata sulla famiglia. Così, per il corso che state attraversando con le lacrime agli occhi, i vostri figli saranno contenti. In questo corso cosparso di lacrime e sangue che dobbiamo percorrere come via della restaurazione, dovete essere in grado di creare unità unendo le forze con i vostri figli piccoli che stanno dietro in modo da poter sostenere questa croce del cuore. In tal modo la famiglia può andare avanti e superare lo stadio della perfezione.

In questo modo dovete stabilire in cielo la condizione di creare il ponte per raggiungere lo stadio della perfezione. Obbedendo a questa legge del cielo potete finalmente entrare nel dominio di una profonda conoscenza interiore ricevendo l’amore dal Cristo che viene. Questo tipo di responsabilità rimane sulle spalle delle donne, non si realizza attraverso questo matrimonio. Siete al livello di perfezione dello stadio di crescita, non avete superato lo stadio della perfezione. Questo è il compito che devono realizzare le donne.

Allora come pagate indennizzo per questo? Com’è stato nella storia di restaurazione fino ad oggi, la madre e il figlio devono fare questo attraverso il processo di aiutarsi reciprocamente. Così dovete percorrere la via della sofferenza, anche se vi tocca portare vostro figlio. Per superare questa barriera, il Padre intende mandarvi sulla via della sofferenza a partire dall’anno 1970.

***

Poiché dovete armarvi di rapporti interiori ed esteriori per sostenere una responsabilità nazionale, andrete fuori rischiando il nome della Benedizione. Il corso di sette anni è un periodo di sofferenza e perciò ho sparpagliato le famiglie benedette in tutta la nazione.

9. LE DONNE CHE DEVONO STARE SULLA PRIMA LINEA DELLA PROVVIDENZA DI DIO

Nell’antica nazione d’Israele, i sommi sacerdoti erano uomini. Allora perché, nella nostra era, ho messo in prima linea le donne? Per la prima Israele il Giudaismo era una religione nazionale di tipo arcangelo, quindi aveva la responsabilità del sommo sacerdote, fondata sugli uomini. Oggi, invece, nell’era della restaurazione, siamo entrati nell’era in cui Eva ha la responsabilità del sommo sacerdote al posto degli uomini. Perciò dovete sapere che nella Chiesa dell’Unificazione abbiamo posto una donna, in rappresentanza di tutte le donne, nella posizione di realizzare la responsabilità di un sommo sacerdote a livello mondiale, che nessun altro potrebbe fare. Questo non ha precedenti nella storia.

Per indennizzare il fatto che la caduta di Eva trascinò l’umanità in un vortice distruttivo, ho messo Eva con Adamo e chiedo alle persone che possono diventare Adamo di unirsi alle donne. Dovete sapere che questa coppia dev’essere nella posizione di realizzare la responsabilità del sommo sacerdote al posto di tutti gli uomini della storia.

E non solo quella coppia, ma anche i loro figli che stanno crescendo, poiché sono nella posizione di preoccuparsi per la loro madre o il loro padre, devono formare una base delle quattro posizioni che può svolgere la responsabilità del sommo sacerdote dinanzi al cielo e compiere la responsabilità famigliare del sommo sacerdote che non è stata mai realizzata prima nella storia. Dobbiamo sapere che oggi, facendo questo, si può preparare la strada per la restaurazione nazionale della famiglia.

Dovete sapere che oggi le donne sono andate in prima linea per realizzare questo importante compito. Quindi tutti i membri della Chiesa dell’Unificazione devono pregare per questo. Se c’è una persona che mangia meglio ed è in una situazione più comoda delle donne, allora, interiormente, deve provare più dolore e sofferenza e pregare per loro. Se c’è qualcuno che non lo fa e invece vive più comodamente di loro, questa persona non può essere chiamata membro della Chiesa dell’Unificazione.

Da questo punto di vista, il marito dovrebbe essere più devoto della moglie e persino i figli che stanno appena cominciando a parlare dovrebbero pregare, “Padre, per favore, esaudisci ciò in cui sperano nostro padre e nostra madre”. Tra le famiglie benedette della Chiesa dell’Unificazione dovrebbe esistere questo tipo di famiglia Più ci sono famiglie del genere, più grande diventa la base delle quattro posizioni che può dar vita ad una nuova storia.

***

Chi è andato per primo sulla linea del fronte dal punto di vista dell’era della restaurazione? È stata Eva.

***

Attraverso le donne gli uomini finalmente sono potuti entrare nel regno della parentela di sangue di Dio.

***

In questo tempo, nella chi deve fare la sua responsabilità nella famiglia? Poiché Eva fu colei che diede inizio alla caduta, devono far questo le donne, non gli uomini delle famiglie.

***

Quando una famiglia è posta in prima linea, è la moglie che dev’essere messa davanti invece del marito.

***

Le donne benedette devono assumere il comando.

***

Quando guardiamo la provvidenza della restaurazione, le donne devono andare avanti facendo strada come pioniere individualmente; dopodiché le donne delle famiglie, rappresentando la chiesa, devono andare in prima linea e lottare con Satana; poi viene un tempo in cui le donne devono stare in prima linea e combattere rappresentando la nazione.

***

Nell’era delle donne non sposate, gli anni ’60, le donne che non erano sposate hanno fatto le pioniere. Negli anni ’70, devono fare le pioniere le donne che hanno famiglia. Negli anni ’70 e ’80 tutte le donne della Corea devono unirsi. Le donne della Chiesa dell’Unificazione devono essere quelle che sottomettono i comunisti. Quando la nazione si unirà, se 15 milioni di donne possono essere mobilitate, possono dominare e sottomettere i comunisti col vento prodotto dalle loro gonne. Solo attraverso l’ideologia della Chiesa dell’Unificazione possono compiere questa missione. Così per l’unificazione del nord e del sud c’è lo stadio di formazione (l’era delle donne non sposate), la crescita (l’era delle donne che hanno una famiglia) e la perfezione (l’era delle donne nazionali). Eva deve contribuire a stabilire una tradizione nazionale e mondiale (poiché Eva rovinò tutto). Finora l’uomo ha provveduto a sistemare la storia verticale. Quindi facendo la pioniera della storia orizzontale, la donna può finalmente stare in posizione oggettiva nei confronti dell’uomo che ha realizzato la responsabilità verticale.

Se questo non si realizza, come può la donna stare di fronte al cielo, con quali risultati? Così questa ideologia che mobilita le donne della Chiesa dell’Unificazione può rimanere un’ideologia che forma una tradizione che le mogli della Corea devono realizzare. Quindi dev’essere piantata nel modo giusto, altrimenti sarà un disastro. Se possiamo mobilitare le mogli di questa nazione, dalla moglie del presidente a tutte le mogli dei governatori e dei ministri del Gabinetto, e se possiamo addestrare questo esercito dedicato che può abbattere il 38° parallelo per salvare questa nazione, i comunisti della Corea del Nord non saranno un problema.

***

Le donne devono liberare i cristiani che sono sprofondati nell’egoismo così come i comunisti. Se guardiamo la storia della Corea, ci sono tanti esempi di donne che hanno lottato in posizione di guida.

***

All’inizio della storia, Eva cadde perché non si unì a Dio. Se avesse obbedito al comandamento di Dio, anche a costo della vita, e avesse percorso con gioia la strada della morte, la caduta non sarebbe mai successa. Di conseguenza, oggi le donne della Chiesa dell’Unificazione devono offrire la loro vita, aggrapparsi a Dio e andare avanti.

II° LA RESPONSABILITÀ DEI FIGLI PER LA RICREAZIONE

1. LE CONDIZIONI NECESSARIE AL TEMPO DELLA RICREAZIONE

Ciò di cui avete bisogno è uno stato originale dove Dio, l’arcangelo, Adamo, Eva e tutte le cose sono collegate dall’amore.

Cos’è necessario per possedere il vero amore centrato sull’individuo? Avete bisogno di tre angeli. L’uomo ha bisogno della donna e la donna ha bisogno dell’uomo, ma poiché si è intromesso Satana, il mondo non è collegato dall’amore di Dio ma dall’amore di Satana.

Poiché per indennizzare questo dobbiamo fare il cammino inverso, abbiamo bisogno di tre figli spirituali che rappresentano i tre angeli. Inoltre, poiché nella famiglia di Adamo caddero otto membri, dobbiamo essere nella posizione di restaurare tre figli e tre figlie. Per questa ragione nella Chiesa dell’Unificazione diciamo che abbiamo bisogno di tre figli spirituali.

Poi abbiamo bisogno di reclamare tutte le cose. La raccolta fondi fatta dalla Chiesa dell’Unificazione stabilisce la condizione per cui il lato di Dio riscatta le cose che appartengono al mondo di Satana. Poiché prima di creare Adamo ed Eva Dio creò tutte le cose, per ricreare Adamo ed Eva avete bisogno di tutte le cose. Così dovete riscattare tutte le cose dal mondo satanico e in più dovete rientrare in possesso della loro essenza.

Abbiamo rivendicato tutte le cose dalla posizione in cui eravamo perseguitati e contrastati dal mondo intero. Originariamente avremmo dovuto possedere tutte le cose sulla base del vero amore. Quando potete dire che, siccome siete diventati l’incarnazione del vero amore avete ereditato tutte le cose, nemmeno Satana vi può accusare. Quindi dovete amare le cose della creazione più di quanto le ama Satana.

La decima serve a stabilire questa condizione. L’offerta della decima è nata come condizione per riportare ogni cosa a Dio. Nove è tre volte tre; sono nove stadi, cioè rappresentano il lato di Dio. Dieci significa restituire le cose al lato di Dio, ossia riprenderle dal mondo satanico.

Dobbiamo stabilire la condizione per cui, amando l’umanità, amando il mondo e amando Dio, siamo migliori di Satana. Quando ricreiamo abbiamo bisogno di tutte le cose.

***

Senza fare raccolta fondi non potete stabilire la condizione di aver amato tutte le cose e senza avere tre figli spirituali non potrete mai stabilire la condizione di aver amato l’arcangelo. Dovete realizzare la condizione di aver raggiunto la posizione originale senza la caduta. Stiamo cercando di arrivare alla posizione in cui possiamo vedere Dio sulla base di avere amato tutte le cose e l’arcangelo. In questo modo, ristabiliamo gli otto membri che furono persi nella famiglia di Adamo. Realizzando questa condizione possiamo finalmente risorgere con Dio al centro.

***

La caduta fu il risultato del fatto che l’arcangelo amò Eva ed Eva amò Adamo – un ordine inverso. Secondo il Principio, Adamo avrebbe dovuto amare Eva ed Eva l’angelo. Ma in seguito ad un rovesciamento dell’ordine dell’amore, l’arcangelo divenne Satana e Adamo ed Eva divennero i suoi discendenti. Così, nell’era della restaurazione, dobbiamo trovare e stabilire l’arcangelo dal lato di Dio.

Il periodo per trovare e porre questa condizione è il corso di sette anni di cui parla la Chiesa dell’Unificazione. In realtà, non dovreste sposarvi senza fare il corso di sette anni. Dovete testimoniare per tre anni e avere tre figli spirituali benedetti. La via originale è amare prima tutte le cose, poi l’arcangelo, poi Dio. Poiché l’uomo cadde al di sotto di tutte le cose, deve prima essere nella posizione di aver recuperato tutte le cose, aver trovato l’arcangelo e averlo amato, poi può amare Dio. Oggi la Chiesa dell’Unificazione va avanti seguendo questa formula.

2. LE NOSTRE ATTIVITÀ PER LA RICREAZIONE

Quando Dio creò il mondo, creò prima tutte le cose. Nell’era della restaurazione noi percorriamo la strada della ricreazione e quindi sviluppiamo delle attività economiche per la ricreazione e la restaurazione di tutte le cose. Poi ricreiamo le persone facendo attività di testimonianza. Impegnandoci in queste due attività assumiamo il ruolo guida per riportare il mondo a Dio. Quando siete in una posizione soggettiva facendo questo lavoro, potete diventare veramente i figli e le figlie di Dio.

La provvidenza di salvezza è la provvidenza di restaurazione ed anche la provvidenza di ricreazione. Poiché l’uomo cadde, tutte le cose create da Dio divennero cadute. Per essere restaurato l’uomo deve ricreare tutte le cose che Dio ha creato. Inoltre, dobbiamo trovare il figlio che Dio ha perso e poi dobbiamo sottomettere Satana del regno angelico. Questo è il metodo del Principio.

Ecco perché tutti devono essere impegnati nelle attività economiche. Questa è la formula. Nessuno si deve lamentare. Dovete farlo per un periodo che va da un anno a un anno e mezzo. A seconda della situazione potrebbe essere prolungato a due anni. In questo modo dovete diventare dei professionisti nelle attività economiche, altrimenti potrete diventare solo un mendicante nel mondo satanico. Dovreste essere addestrati in modo che un uomo o una donna potrebbero anche vivere da soli.

***

La Bibbia dice che non potete adorare Dio e tutte le cose. Ma il dono delle benedizioni materiali fatto all’America, una nazione cristiana, è avvenuto perché si deve completare la legge della ricreazione. L’America è nella posizione dell’arcangelo che possiede i beni materiali. Ora dobbiamo essere in grado di mobilitare la ricchezza materiale dell’America.

Oggi il mondo è diventato un mondo materialista che si muove seguendo la materia. È diventato un mondo dove “il denaro rende tutto possibile”. Se abbiamo questo denaro, possiamo muovere le persone di tutto il mondo come vogliamo. Questo è avvenuto in modo che possiamo cambiare il mondo più facilmente di come Giacobbe cambiò Esaù, se abbiamo le risorse materiali.

Per questo motivo i membri americani stanno investendo tutto per fare soldi. Contribuiscono alle attività economiche per la ricreazione mentre stabiliscono una tradizione eterna. Con la stessa energia dei giovani che stanno facendo questo lavoro, dovrebbero partecipare anche le persone più anziane.

***

Non importa dove andate, per testimoniare dovete essere diplomatici. Se non avete doti diplomatiche non potete testimoniare. Per diventare un leader della società dovete essere persuasivi e per abbattere il mondo satanico dovete essere un buon diplomatico. Dovete avere capacità, forza di persuasione e anche un buon sistema ideologico. In altre parole, per diventare un leader dovete essere capaci di risolvere i problemi economici. Poi dovete essere capaci di risolvere i problemi della diplomazia e avere la forza di persuasione e la capacità di guidare una moltitudine di persone.

L’obiettivo della diplomazia è innanzitutto quello di collegarsi al leader più importante della nazione. Se si tratta dell’America, vuol dire incontrare il presidente o i rappresentanti del Congresso e persuaderli.

***

Fra i membri della Chiesa dell’Unificazione ce ne sono alcuni per cui testimoniare non è una cosa facile. Sapete perché? A questo mondo, quante donne ci sono che fanno ogni sorta di preparativi con tanta dedizione per avere un figlio? Ci sono anche molte persone che pregano tanto per incontrare Gesù. Così, per testimoniare, avete bisogno di prepararvi con una devozione maggiore della loro. Se fate più di loro, Dio è costretto ad aiutarvi.

Può sembrare che Dio non abbia nessun rapporto con voi, ma se siete in un posto e dite: “Padre!”, potrete scoprire il Padre che non risponde da lontano ma è dietro di voi. Se crollate esausti, scoprirete che Dio vi tiene e vi fa addormentare. Se alzerete la mano, essa risplenderà. Dovete sapere che questo genere di cose straordinarie accadranno.

***

Fino al 1970 dovevamo restaurare il mondo angelico, perciò non ci siamo concentrati a fare soldi. Poiché i tempi non erano maturi ci siamo concentrati a creare un ambiente perché tutte le persone di questa nazione venissero a contatto con la volontà di Dio spiritualmente.

Poi ci siamo impegnati a risolvere i problemi economici. Così abbiamo fatto tanta restaurazione di tutte le cose per cinque anni a partire dal 1970. Dopodiché avevamo bisogno di stabilire le persone. Prima avevamo bisogno di chiese per ospitare queste persone, così abbiamo creato delle chiese, poi ho portato una “task force” internazionale per le attività di testimonianza. Sulla base di queste persone, abbiamo dato una scossa alla nazione e persino il presidente della chiesa andava in giro a fare discorsi. Abbiamo fatto tante attività, compresi i revival e i festival del “Day of Hope” (Giorno della Speranza).

Inoltre, sto sostenendo un movimento interreligioso, investendo tanto denaro. Questo movimento interreligioso avrà successo se mi spingo avanti con coraggio. Per realizzare la missione della ricreazione dovete investire le risorse materiali e poi investire in questo modo nell’arcangelo.

***

Dovrei creare (restaurare) tutte le cose da me stesso; con le mie stesse mani dovrei creare i figli e con la mia responsabilità dovrei avanzare verso la posizione di genitore. Potete fare queste cose con le vostre mani? Così dovreste armarvi del cuore, della convinzione e della qualifica di aver creato tutto con le vostre mani. Questa è la via della Chiesa dell’Unificazione.

Poiché è una strada della ricreazione con l’aiuto di Dio e dell’angelo, devo guadagnare i soldi del mondo. Dovete raccogliere i soldi dei bianchi, i soldi dei neri, i soldi dei gialli, i soldi degli operai, i soldi dei commercianti. Raccogliendoli in questo modo dovete guadagnare i soldi del mondo.

I soldi che sono stati guadagnati in questo modo non solo soldi miei, sono soldi di Dio. Non c’è nulla di mio. I membri della Chiesa dell’Unificazione vogliono offrire a Dio tutti i soldi guadagnati in questo modo. Poiché vogliono offrire tutto a Dio, vogliono darlo al Reverendo Moon che è il più vicino a Dio. Lo fate, vero? Perché lo fate? Non volete guardare i soldi? Dovete sapere che state facendo questo per seguire la via del Principio della ricreazione. Fate questo per sette anni e ciò significa che restaurate tramite indennizzo 7.000 anni di storia. Capite?

In questo modo chiunque entra nella Chiesa dell’Unificazione, non importa chi sia, si deve impegnare nelle attività economiche. Questa è la conclusione. Anche se incontrate l’opposizione delle persone dovete farlo lo stesso. Perché dovete farlo? Perché il Giudaismo, che rappresenta l’era dell’Antico Testamento e il Cristianesimo, che rappresenta l’era del Nuovo Testamento, si oppongono a noi. Essi rappresentano un sacco di soldi e un sacco di persone. Poiché si oppongono a noi in tutte le maniere possibili, è necessario. Stanno facendo tutto insieme. Questo avviene in tutto il mondo. In tutto il mondo le persone si oppongono alla raccolta fondi della Chiesa dell’Unificazione.

Tutti si oppongono anche alla nostra testimonianza, protestando che stiamo portando via i loro figli. Devono farlo. Lasciate che si oppongano quanto vogliono. Dicono: “Come possono chiamare “Veri Genitori” il Reverendo Moon quando noi siamo il loro padre e la loro madre?” Questa è la situazione. Capite? Dovete fare raccolta fondi o no? Non pensate che sarebbe bello creare una fabbrica e lavorarci? No; ricevere uno stipendio non ha valore. Questa non può diventare una condizione per la restaurazione. Quando tutti gli altri non vogliono dare dovete perseverare con devozione, versando lacrime, sudore e sangue, per riportare le cose materiali a Dio. Questa è la restaurazione.

Quando la vostra offerta è accolta, dovete sapere che le persone e la nazione ricevono il beneficio dell’offerta. Ecco perché i soldi che facciamo devono essere intrisi di lacrime e di sudore ed essere il frutto del vostro investimento di cuore. Quei soldi sono diversi dai soldi del mondo. Nel mondo satanico quando la gente vede i soldi vuole impadronirsene, ma noi li vogliamo dare tutti a Dio. Dev’essere così. Capite?

Dopodiché cosa dobbiamo fare per il corso di restaurazione? Dobbiamo restaurare la famiglia di Adamo che è stata perduta. Anche gli otto membri della famiglia di Noè sono la ricomparsa degli otto membri della famiglia di Adamo. Così persino Gesù aveva tre discepoli principali. Se Gesù e i suoi discepoli si fossero sposati, ci sarebbero state otto persone. Esiste questa legge fondamentale. Capite? Anche voi dovete far questo. Dovete restaurare tre arcangeli. Dovete testimoniare a tre figli del mondo satanico e restaurarli. Poiché Adamo perse questo, voi dovete recuperarlo al posto di Adamo e in questo modo potete ricevere una benedizione più grande di quella di Adamo. Dovete sapere che questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di un periodo di testimonianza. Dopo aver trovato le cose materiali e i figli ed averli offerti completamente a Dio, dovete raggiungere la posizione di genitore che ha la qualifica di benedire i suoi figli ricevendoli di nuovo. Capite? Questa è la storia di restaurazione.

3. L’ADDESTRAMENTO PER EREDITARE IL DIRITTO D’AMORE DEI VERI GENITORI

La ragione per cui fate raccolta fondi è per formare un legame di cuore per avvicinarvi di più ai vostri Genitori attraverso le cose della creazione. Quindi, per quanto un posto sia difficile, ci dovete andare. I soldi raccolti in questo modo sono usati come migliaia o decine di migliaia di pezzi d’oro, anche se sono soltanto pochi spiccioli. Quando guardate i soldi dovreste poter dire, “Attraverso le mani di quante persone siete passati? Quanto avete desiderato di tornare a Dio attraverso i Veri Genitori?” Anche se ricevete insulti e parole offensive, dovete fare lo stesso questo lavoro. Questo è un addestramento. Per tanto o poco che sia, dovete offrire tutto quel denaro a Dio attraverso i Veri Genitori.

Dovete anche uscire a fare testimonianza come pionieri. Da quella posizione imparate ad amare le persone. Dovreste testimoniare con un cuore che chiede: "Quanto hai desiderato ritornare a Dio attraverso i Veri Genitori? Io costruirò un ponte per te”. In questo modo dovete spostarvi da un villaggio all’altro senza il tempo per riposare. Attraverso questo tipo di addestramento arriviamo ad amare le persone più di quanto amiamo i nostri genitori. Questa è la via della pietà filiale verso i vostri genitori. Quando ritornerete dopo aver completato questo addestramento, potrete amare i vostri genitori e fratelli e sorelle più di chiunque altro. Il cielo e la terra vi accoglieranno senz’altro. Dopo avere ottenuto i risultati migliori attraverso l’addestramento d’amore per tre anni, dovete trovare il vostro nido o la vostra casa. Quando potete amare la vostra famiglia rappresentando i vostri genitori che vi hanno generato, i Genitori del cosmo e dell’umanità, non c’è ragione che i vostri genitori odino ciò che fate o che i vostri fratelli vi contrastino.

Poi, per andare a Dio, dovete essere educati sul mondo spirituale. Dovete passare attraverso un addestramento che mette alla prova quanto avete amato il mondo spirituale e vi siete uniti ad esso e quanto potete amare Dio. Questo addestramento sarà completato dai Veri Genitori che sono sulla terra. Poiché è venuto con la responsabilità di collegare assolutamente il mondo spirituale e Dio, il Messia educa le persone sul mondo spirituale. Questo Messia viene come i Veri Genitori dell’umanità e amerà veramente gli uomini più di chiunque altro nella storia umana. Lavorerà per unire il mondo che è stato separato dalla caduta e per unire anche il mondo spirituale. I Veri Genitori non sono venuti per morire ma per vivere e realizzare concretamente questo lavoro.

I Veri Genitori stanno facendo questo lavoro per Dio, al Suo posto. Così, servendo i Veri Genitori e amandoli veramente, possiamo imparare cose per imparare le quali a una persona ci vorrebbero milioni di anni dopo la morte e apriremo la strada che conduce a Dio nel mondo spirituale. Se uno obbedisce assolutamente ai Veri Genitori, si può stabilire una condizione per cui ha obbedito assolutamente al comando di Dio; in questo modo può stabilire una tradizione che gli consente di unirsi ai genitori, ai cittadini e ai fratelli del cielo. Così facendo supererà l’addestramento del mondo spirituale.

***

Noi ci mettiamo al servizio dei Veri Genitori per formare un legame di cuore con il primo genitore, il secondo genitore e il terzo genitore che rappresenta il mondo spirituale e Dio e per qualificarci a partecipare al regno di vittoria che li rappresenta tutti.

A causa della caduta non siete diventati un genitore che poteva amare tutte le cose, un figlio di pietà filiale nei confronti dei genitori che vi hanno messo al mondo o un figlio di pietà filiale verso il mondo spirituale e Dio. Ma potete conquistare la qualifica di un figlio di pietà filiale servendo i Veri Genitori; quindi dovete seguire con una fede incrollabile. Proprio come il presidente di una nazione firma un particolare permesso che dichiara che una persona può andare dappertutto in quella nazione, così per andare dappertutto nel Regno dei Cieli sono assolutamente necessari i Veri Genitori.

Io vi mando a fare raccolta fondi e a testimoniare in modo che possiate ereditare il diritto d’amore dei Veri Genitori. Tutto l’addestramento per il mondo spirituale è perché possiate ereditare tutto. È un fatto davvero straordinario che io abbia potuto risolvere completamente questo problema dell’insieme in modo teorico.

4. IL MOTIVO PER CUI FACCIAMO ATTIVITÀ ECONOMICA

Sapete perché il Reverendo Moon ha fatto soldi? Nel mondo originale della creazione, tutte le cose create appartenevano a Dio e ad Adamo. Satana, però, si portò via tutto; così dobbiamo riprenderci ogni cosa. Per questo motivo ho investito completamente me stesso, più di qualsiasi economista o presidente di società. Ho lavorato duramente con l’idea di amare Dio e l’umanità. Non ho fatto soldi per me stesso.

Ho educato i membri della Chiesa dell’Unificazione impegnandomi al massimo. Li ho tirati su come se fossero i miei stessi figli. Poiché i cristiani, che avrebbero potuto essere i figli di Dio, e tutte le persone religiose stavano cadendo nella trappola di Satana, li ho di nuovo uniti insieme impegnandomi al massimo.

***

Io sono un coreano e un asiatico. Questa è l’America. Questo è un paese ricco. Non ho usato i soldi americani per gli americani, ma ho usato i soldi che ho raccolto in Corea e in Giappone per loro. Poiché l’America è una nazione rappresentativa a livello mondiale, la regola fondamentale era che dovevo amare gli americani più dei miei stessi figli e degli asiatici. Per questo l’ho fatto, e poiché l’ho fatto ho creato una base per poter salvare il mondo.

Questo voleva dire collegare l’amore di Dio. Ho fatto questo lavoro. Anche se ero afflitto e mi sentivo bistrattato perché la gente mi lanciava parole offensive e mi trattava come una persona cattiva, sono stato paziente e ho lavorato duramente per fare questa fondazione. Mentre gli americani e i giovani di questo paese conducevano una vita spensierata, io vivevo tra le lacrime. Mentre gli americani si divertivano, io non mi riposavo ma creavo ogni genere di attività. Ho vissuto nel modo opposto. Sono disposto persino ad andare in prigione per liberare l’America. In questo senso sono la persona più meritevole di compassione.

Dovete sapere che se l’America lancerà pietre e sputi addosso a questa persona così miserabile, Dio non se ne starà con le mani in mano. Ma poiché voi non siete solo americani ma anche membri della Chiesa dell’Unificazione, dovete sapere che io prego così: “Padre Celeste, poiché anche questi sono degli americani, Ti prego perdona questa nazione guardando queste persone.” Dovete sapere che l’America ha questo debito. Ecco perché l’America un giorno dovrà pagare questo debito e lo dovrà pagare ai membri della Chiesa dell’Unificazione.

***

La Chiesa dell’Unificazione non sta facendo raccolta fondi per fare dei soldi, ma per restaurare e amare tutte le cose. Così i soldi che fate prima di sposarvi sono usati per salvare il mondo e per i missionari. Noi diciamo che usiamo per il mondo i soldi che facciamo prima del matrimonio. Dovremmo spargerli come dei semi. Così, se dopo essermi sposato non ho soldi, potrò raccoglierli dove ho piantato i miei semi.

***

Oggi vi dico chiaramente che non ho potuto dare ai membri della Chiesa dell’Unificazione che amo. Poiché sapevo che non avrei dovuto prendermi cura di loro, li ho mandati fuori in luoghi di morte e li ho sacrificati. Poiché so Dio ha portato avanti la provvidenza di salvezza sacrificando quelli che amava, io amo i membri della Chiesa dell’Unificazione ma non posso dare a loro questo amore. Dovreste sapere questo.

***

Se l’America con la sua enorme fondazione economica avesse aiutato il Reverendo Moon, io non vi avrei impegnato in attività economiche, e se tutti i giovani del mondo, trascendendo i confini nazionali, avessero sostenuto il Reverendo Moon, non vi avrei fatto fare attività di testimonianza.

Il Padre ha trattato ogni persona che portavate come un americano che accoglieva il Padre e ha cercato di stabilire il denaro che avete raccolto come il denaro che l’America e gli Americani stavano dando. In questo modo dovreste sapere che le lacrime e il sangue del Reverendo Moon sono state aggiunte anche a un solo penny che avete raccolto o a un membro che avete portato.

5. UN SOGGETTO CHE FA PIANGERE AMARAMENTE DIO

Mentre fate raccolta fondi, dovete avere l’esperienza di essere schiaffeggiati o presi a calci. Dovreste anche incontrare una persona che vi sputa in faccia, perché questo è ciò che tutti i santi e i saggi della storia passata hanno sperimentato.

Vi racconterò una storia. Anche se le persone del mondo gli sputano addosso, lo insultano e lo colpiscono, il Padre non sente dolore. Infatti, io posso perdonarle tutte. Ma è assurdo che le persone che un tempo erano membri e poi se ne sono andate ci prendano a calci e ci sputino addosso. Quando vedo questo, posso sentire il cuore di Gesù che perdonò Giuda Iscariota e tutti i suoi nemici dalla croce e trattò con amore i discepoli che lo avevano tradito. Nei primi tempi, una delle persone che mi seguivano, cospirò per farmi del male mentre ero in prigione nel carcere di Sohdaemun. Non riesco ancora a dimenticarlo. Non è solo una volta o due che ho sperimentato questo genere di cose.

***

Quando prego, verso tante lacrime. È perché so che Dio ha sofferto nello stesso modo. Dio sa che ho sofferto, sa cosa ho patito. Persino i miei genitori, mio fratello, mia moglie non conoscono questa strada. Se dite che sono debole, sono estremamente debole, e se dite che sono umile, sono estremamente umile. Ma quando vedo che Dio sta cercando di credere fortemente in me, più che nel mondo o nell’universo, mi vergogno profondamente di me stesso e non so dove nascondermi. Ho questo tipo di esperienza.

Come ha potuto Dio, che ha creato l’universo e che può fare di esso qualunque cosa, ridursi così dopo il peccato di Adamo ed Eva? Quando pregate e arrivate a conoscere il Reverendo Moon attraverso persone che sono spiritualmente sensibili, potrete piangere pensando a lui. Se le persone che sono in sintonia spirituale pregano e sono ammaestrate da Dio, piangerete fortemente e amaramente. E di nuovo, se pregate per il Padre, non ci sarà altro che un pianto sconsolato.

Dovreste pensare a risolvere l’enorme contenuto del Principio. Da dove comincereste? Il compito di condensare tutti i contenuti della provvidenza stabilendo un ordine e un’organizzazione e creando uno standard in modo che gli altri possano capire non è semplice.

***

Tante volte non ho visto il sole perché ho pianto troppo. Ho percorso questa strada in questo modo. Non posso insegnarvi tutti gli aspetti di una vita vissuta con quel genere di difficoltà. Ne assumerò io la responsabilità. Voi non dovete passare attraverso certe cose se il Padre non ve le ha insegnate. Vi insegno col desiderio che possiate seguire una strada più facile.

I membri coreani che sono nella Chiesa dell’Unificazione da tanto tempo hanno sperimentato quel tipo di difficoltà e conoscono quelle circostanze. Vi parlo di questo perché sento che voi dovreste conoscere queste cose e provarle almeno fino a un certo punto, dedicandovi con un impegno simile. Ora, se voi sperimentate queste cose facendo uno sforzo analogo, vi sarà di grande aiuto quando andrete nel mondo spirituale. Se avete queste esperienze qui, vi saranno d’aiuto per migliaia e decine di migliaia di anni.

***

Quando lavorate per la restaurazione del cosmo e la salvezza dell’umanità, fare pochi dollari non è importante. Le circostanze di Dio sono pietose e assurde e quando dite di offrire questo denaro a Dio assume un grande significato. Una ragione è che questi soldi non sono semplicemente pochi spiccioli ma sono intrisi del cuore di Dio. In secondo luogo, sono come un’offerta che potrebbe sostituire tutte le cose. In questo modo dovete poter dire che state offrendo la vostra mente e il vostro cuore migliaia, decine di migliaia e miliardi di volte. Anche se si tratta soltanto di un penny, il mio cuore dovrebbe essere colmo di milioni di cuori quando lo offro. In questo modo dovreste poter dire: “Quando tu, Dio, riceverai la mia offerta, per favore dà la Tua benedizione”. Conoscete la nobiltà e la sacralità del luogo in cui starete se offrirete questo tipo di pensiero?

***

Nella vostra vita vi dev’essere capitato qualche volta di incontrare qualcuno che ha pianto amaramente, come se avesse incontrato Cristo o suo padre o sua madre che aveva perso da tanto tempo. Ci sono tanti casi così anche nella vita del Padre. Ricordo di aver impedito ad una giovane donna di diventare una prostituta. Sembra ieri che ho pianto dopo aver ascoltato la sua storia.

Questo tipo di esperienza ha più valore che pregare. L’esperienza di mangiare un panino perché eravate affamati mentre facevate raccolta fondi può essere il contenuto di una preghiera che fa piangere amaramente Dio. Mentre vendete giornali, incontrerete tutti i tipi di persone, ma non dovreste usare brutte parole. Voi bloccate una persona sul marciapiede e le chiedete di fare qualcosa che forse non vuole fare, ma venderete giornali superando questo.

Non c’è nulla di più difficile dei rapporti personali. Quindi, anche se forse non lo sapete, vi sto addestrando a gestire i rapporti personali nei luoghi più difficili. Io ho già percorso questa strada.

***

Chi è il mio nemico? Non è il mondo, Caino, il New York Times o il Washington Post. Dovete vedere la loro opposizione nei miei confronti come Satana che accusa per poter eliminare da me quella natura.

Se siete perfetti potete reclamare un risarcimento per i danni causati dalle accuse false. Ecco perché io non perirò. Avete mai pensato se la mano che usate per la raccolta fondi è per Dio o per Satana? Quando potete dire che è la mano di Dio, le persone crederanno che siete un rappresentante del mondo. Potete dire: “Sono venuto a lavorare per il mondo intero! Anche voi potete ricevere il beneficio di partecipare ad un impegno mondiale; per favore, sostenete questa raccolta fondi!” Dovete fare raccolta fondi pensando in questo modo. Quando farete così, anche se sarete respinti da dieci persone, le lacrime scenderanno senza che ve ne accorgiate. Dio stesso piangerà.

Persino quando siete felici, se le persone simpatizzano con voi, la vostra felicità nasce da dentro. È Dio che gioisce. Se lavorate con questa attitudine, anche se tornate dopo mezzanotte, all’una o alle due del mattino, le vostre gambe si sentiranno leggere. Dovete sapere questo. Anche il Reverendo Moon è passato attraverso questa esperienza.

Oramai sapete che il vostro nemico è il vostro corpo. Avete bisogno di pensare almeno per tre anni: “Devo controllare questo corpo”. Solo così la vostra mente può esercitare il controllo sul vostro corpo per abitudine.

***

Il Padre ha lavorato con fatica di notte per pagare le spese scolastiche di un amico. Per pagare quell’istruzione ho avuto bisogno di raccogliere uno spicciolo alla volta. Perché l’ho fatto? Perché conoscevo Dio. Se non avessi seguito questa strada, a quest’ora vivrei splendidamente come una persona del mondo. Sarei stato riconosciuto come un uomo in gamba e sarei potuto arrivare alla posizione di guidare una nazione. Il Padre è una persona con questo genere di capacità.

Persino adesso, se penso per chi ho versato lacrime tutta la vita, non posso negare che sono arrivato a conoscere Dio e a piangere per Lui. Ho subito persecuzioni non perché sono uno stupido. Ho potuto sopportare queste cose perché sapevo che Dio era passato attraverso una sofferenza peggiore della mia. Non pensate che anche il Padre avesse dei desideri e dei sogni personali? Nel fiore della mia gioventù avevo un bel sogno, ma ho dato un taglio a tutto senza pietà, in modo da non avere sogni personali.

In questa maniera sono diventato il Reverendo Moon di oggi. Ho la capacità di controllare persino dieci milioni di dollari, ma sono nella stessa posizione del presidente di una compagnia che non ha un penny. Persino quando uso il denaro penso a voi. Non penso ad usare i soldi per me stesso. Non importa dove vado, non voglio andare nei ristoranti o pranzare fuori. Non penso a comperare vestiti per me stesso,

Se ho dei soldi, non li uso per me stesso ma per l’America e per il mondo. Anche se soffrite, non potete lamentarvi del Padre per questo.

6. IL SIGNIFICATO DI TESTIMONIARE AD UNA PERSONA AL MESE

Se pensate a Mosè che era il capo della nazione d’Israele, c’erano 12 capi tribali e 72 anziani. Nella Bibbia a volte sono descritti come 70 o come 72, ma devono essere 72. Perché? Perché 72 è 6 volte 12. Settanta è due meno di settantadue.

Le 72 coppie devono essere completate. Gesù non stabilì il Regno dei Cieli perché i suoi 12 discepoli non si unirono e i 72 discepoli non crearono unità. Così Gesù fu cacciato da 72 persone e perseguitato da 12 discepoli. Alla fine, fu ignorato dai tre apostoli e inchiodato sulla croce da solo. Respinto dai suoi genitori e dalla sua famiglia e perseguitato dal popolo e dalla nazione d’Israele, lottò per tre anni. A causa della mancanza di fede di queste persone non poté costruire il Regno dei Cieli.

Se non creiamo di nuovo quella situazione e restauriamo tramite indennizzo lo standard sostanziale di Gesù, Il Regno dei Cieli non verrà mai. Questa è l’essenza del Principio.

Senza i 12 apostoli e i 72 discepoli, non fu possibile mobilitare i 600.000 israeliti. Il problema sono i 12 apostoli e i 72 discepoli.

***

L’anno scorso il Padre vi ha detto di testimoniare a una persona al mese. Questo è un ordine assoluto; vi prego di seguirlo. Il Padre non vi ha detto questo senza alcuna preparazione. Gesù cercò di stabilire uno standard per la mente e il corpo in un periodo di tre anni, tre anni e mezzo, ma questo non ebbe successo a causa della mancanza di fede degli Israeliti.

Per restaurare tramite indennizzo la stessa situazione di Gesù, dobbiamo trascorrere almeno tre anni nella restaurazione spirituale e tre anni nella restaurazione fisica. Senza far questo non possiamo costruire una fondazione sia del corpo che dello spirito. Perciò abbiamo bisogno di sette anni. In questo periodo di sette anni ognuno deve impegnarsi a fare la volontà di Dio e a costruire il Regno dei Cieli. Cosa volete fare per sette anni? Senza trovare e stabilire i 12 apostoli e i 72 discepoli persi da Gesù, con al centro la famiglia, non possiamo costruire il Regno dei Cieli.

Se sommate 12 persone a 72 persone, in tutto fanno 84 e quando moltiplicate 12 per sette anni ottenete 84. Senza che ognuno di noi raduni 12 apostoli e 72 discepoli non si può creare il ponte per il Regno dei Cieli che Gesù aveva bisogno di stabilire in tutto il mondo. Dobbiamo capire che se non costruiamo questo ponte dedicando la nostra vita, non saremo collegati al Regno dei Cieli e perciò dovremmo avere un forte senso della missione. Se testimoniate a una persona al mese, alla fine dopo sette anni in tutto sono 84 persone. Quindi è parte essenziale dello standard mondiale che dobbiamo testimoniare almeno a una persona al mese.

Se i membri della Chiesa dell’Unificazione di tutto il mondo si armano di questa convinzione e avanzano verso questa meta unendosi completamente, senza dubbio l’autorità di Satana crollerà.

***

Sulla fondazione della testimonianza di ognuno ad una persona al mese, le porte del Regno dei Cieli si apriranno nella società. Questa è la legge fondamentale del Principio ed io vi do questo come un comando assoluto. Se non risolvete questo anche a costo della vostra vita, non avrete un luogo dove andare. Persino Gesù rimase bloccato da questo problema. Il Padre ha risolto questo problema dedicando tutta la sua vita. Senza risolvere questo non possiamo sciogliere il risentimento nel cuore di Dio.

***

Da ora in poi il Padre vi dà un ordine. Scrivete ai vostri genitori e fratelli e sorelle una volta ogni 10 giorni. La restaurazione tribale è possibile anche con un terzo dello sforzo che mettete nelle attività sociali. Trovare e stabilire 12 discepoli e 72 discepoli con al centro la vostra fondazione tribale diventa la base per costruire il Regno dei Cieli. Senza questo non potete assumere la leadership della società. Per stabilire una fondazione a livello mondiale, stabilite 120 persone. Il Padre l’ha già fatto.

***

Pensate. Se il tasso di morte è l’uno per cento, in un anno una persona su cento morirà. E dei 3.6 miliardi di persone, in un anno 36 milioni di persone moriranno e andranno all’inferno. Per Dio questa è una grossa perdita. Per Satana è una grande vittoria. Se per divulgare la volontà di Dio ci vuole un anno in meno, 36 milioni di persone saranno salvate. Se viene 10 anni prima, si salveranno 360 milioni di persone.

Quando pensate così, saprete naturalmente quanto è assolutamente urgente che trasmettiamo il Principio al mondo più presto di prima. Sperimentando profondamente ogni giorno quanto Dio desideri questo, dovreste mettere tutto il vostro impegno.

***

Da ora in poi dovete restaurare tramite indennizzo la situazione di Adamo che cresceva libero nel giardino di Eden senza essere accusato da Satana. In altre parole, dovete riparare la condizione malata dell’uomo che è distrutto e ferito.

Per far questo dovete stabilire tre figli spirituali. Poi potrete stare di fronte a Dio come famiglia. Dopodiché, conquistando 12 discepoli, potete collegare il mondo fisico e il mondo spirituale. Potete liberare i tanti antenati che sono intrappolati nel mondo spirituale. Senza liberare il mondo spirituale e il mondo fisico non potete completare la responsabilità di restaurare questi due mondi.

Così dovete assolutamente realizzare il numero 12. Ecco perché sulla terra tutte le direzioni si centrano sull’est, l’ovest, il nord e il sud e, sulla base del numero 12, ci sono 12 mesi. L’universo è organizzato nello stesso modo. Anche il cielo è fatto così e si muove in questo modo. Ci sono quattro grandi porte che simboleggiano l’est, l’ovest, il nord e il sud; i 12 apostoli rappresentano i 12 cancelli di perle e i 12 anziani stanno al posto delle 12 stagioni. In questo modo la legge celeste dice che il destino del cielo e il destino della terra devono coincidere. Se andate nel Regno dei Cieli soltanto con tre figli che sono orientali, potrete andare soltanto ad est, potrete andare solo in una direzione. È la stessa cosa che stare soltanto nella stagione della primavera fra le quattro stagioni. Potete uscire ed entrare solo da quella porta. Che cosa vuol dire? Vuol dire che tutto il Regno dei Cieli non è vostro perché avete le caratteristiche di una sola direzione.

La ragione per cui Gesù scelse 12 discepoli era perché doveva andare in tutte le direzioni ed avere dominio su tutte le cose. Così Gesù per tre anni cercò di distruggere il muro delle 12 persone che lo bloccava. Lavorò per unirli completamente adattandosi e conformandosi alla mente di ognuno di loro.

***

Finché il Regno dei Cieli non è completato, un periodo di tre anni e mezzo continua ad essere la formula de corso da percorrere. Così dovete seguire un corso di tre anni e mezzo prima di sposarvi ed uno di sette anni dopo il matrimonio. Gesù prima cercò di trovare una famiglia attraverso il suo corso di tre anni e poi di fare un corso di sette anni. Secondo questa formula doveva restaurare e benedire tre figli spirituali e 12 discepoli in un periodo di tre anni. Poi doveva fare il corso di sette anni. Questo è il punto di vista del Principio. Dobbiamo finalmente restaurare tramite indennizzo il fatto che Gesù non poté, in un periodo di sette anni, preparare in Israele, attraverso il Giudaismo, una fondazione da cui espandersi nel mondo. Quella responsabilità ora è affidata a noi.

Per sette anni dobbiamo testimoniare a una persona al mese, per un totale di 84 persone. Con al centro i 12 e i 72 discepoli dobbiamo formare un regno tribale. I settantadue anziani sono i leader nazionali. Se questo avviene, potete stabilire tre discepoli nel regno famigliare e 12 discepoli in quello tribale.

***

Anche se, al posto di Gesù, versiamo sangue, sudore e lacrime e portiamo la croce della sostanza come famiglia per stabilire una fondazione di sostanza nel corpo e nello spirito, ci resterà ancora la missione di realizzare la responsabilità famigliare. Così la Chiesa dell’Unificazione segue la via della croce a livello famigliare dopo il matrimonio. Dopo essere morto sulla croce Gesù risorse e, con al centro i 12 apostoli e i 72 discepoli, iniziò il corso di restaurazione spirituale. Se non facciamo questa missione prima di essere inchiodati su una croce, il ponte che è la nostra connessione con il Regno dei Cieli scomparirà. Lottare per completare questo è il corso di sette anni. Entro questi sette anni dobbiamo testimoniare a una persona al mese per un totale di 84 persone. Questa è la via del Principio, non è un’invenzione frutto di considerazioni pragmatiche.

***

Noi membri della Chiesa dell’Unificazione stiamo servendo i Veri Genitori. Dobbiamo diventare fratelli e sorelle che hanno fra loro una relazione più stretta delle persone nate dallo stesso sangue. Trascendendo la nostra nazione, dobbiamo adottare uno standard di cuore che trascende la nazionalità. Il Regno dei Cieli si realizza trascendendo i confini nazionali. Quindi, una persona che non ha uno standard di cuore che supera la nazionalità, non può entrare nel Regno dei Cieli.

Il Padre ha percorso questa strada. Da ora in poi dovete trovare e stabilire 12 discepoli. Poi stabilite 72 discepoli. Se non lo farete, il Regno dei Cieli non si realizzerà. Questa è la missione che vi è stata affidata.

***

All’inizio dovete stabilire tre figli spirituali. Poiché dovete restaurare la famiglia di Adamo, 8 persone devono formare una famiglia. Per proteggere questa famiglia avete bisogno di 12 fratelli. È la stessa cosa che i 12 figli di Giacobbe. Questa diventa la fondazione tribale ed espandendo quella tribù, deve diventare una fondazione nazionale. Le persone che possono guidare questa fondazione nazionale sono 72 anziani. Se, con Gesù come punto centrale, si fosse realizzato questo, Gesù non sarebbe mai morto come invece è successo. Questo rimane come corso di indennizzo. Anche il Padre ha seguito questa formula. Ho stabilito tre famiglie, poi 36 coppie che rappresentano tre ere, con tre famiglie per ciascuna era. Poi sono state stabilite 72 coppie, 124 coppie, 430 coppie, 777 coppie e 1800 coppie. Sei per tre fa 18 e questa benedizione è una benedizione con la condizione che abbiamo raggiunto uno standard a cui il regno di Satana non può arrivare. Dovete assolutamente percorrere questa strada.

***

Da ora in poi non ci saranno più persecuzioni dove testimoniate. Chiunque vi perseguiti perirà. Da ora in poi ciò che seminate sarà il vostro raccolto.

***

Quando pensate all’amore di Dio e al fatto che Lui è il Genitore, capite che tutti gli uomini sono fratelli e sorelle. Così, avendo ricevuto l’ordine dal nostro Genitore, andiamo alla ricerca dei nostri fratelli e sorelle perduti testimoniando. Questa è la via della fede.

In questo modo, quando testimoniate e incontrate qualcuno, accogliendo questa persona come se aveste trovato un fratello perduto e amandola con spirito di sacrifico, lei potrà ritornare nel petto dei suoi genitori. Poiché non conosce i genitori che ha perduto, dovete insegnarle in modo che senta gioia e che gli piacciano. Potrebbero essere nostri fratelli, ma non sanno chi sono. Solo nel luogo dove noi insegniamo, ci abbracciamo e piangiamo insieme, si possono trovare i fratelli. Dovete testimoniare con questo cuore. Dovete testimoniare senza dormire di notte.

Collegandovi attraverso questi rapporti d’amore, il Regno dei Cieli sarà stabilito. Dovete testimoniare con lo stesso cuore trepidante che Dio ha mentre cerca di trovare i Suoi figli.

Colui che vuole trovare queste persone perdute amandole più di quanto vuole stare insieme al suo sposo è una persona che ha ereditato il cuore dei genitori. Anche se dopo la Benedizione non vivete insieme, ha più valore salvare anche solo una persona in più. Questo è il modo di ricevere una benedizione più grande da Dio. La ragione è che incontrerete il vostro sposo nel Regno dei Cieli dopo la morte, ma se non salvate queste persone perdute non le incontrerete là. Se i vostri fratelli vi accuseranno sarete intrappolato. Dovete sapere che quando sulla terra si realizzerà il regno d’amore che espande nell’universo sia l’amore coniugale che l’amore di genitore, questo è il Regno dei Cieli sulla terra.

7. L’ADDESTRAMENTO SULLA TERRA PER LA VITA NEL MONDO SPIRITUALE

Quando una persona fa una buona azione, sarà accolta sia in America che nell’Unione Sovietica. Il vero amore riceve il benvenuto sia a Washington che a Mosca.

Una persona che si sacrifica per gli altri sarà accolta come una persona di valore dovunque vada nel mondo spirituale, e una persona che è accolta sulla terra sarà accolta anche nel mondo spirituale. Questa è la verità che si può applicare dappertutto.

Il Padre, che conosce questo Principio, vi dice di sacrificarvi e servire il prossimo, la vostra patria e tutta l’umanità. Questo è l’unico modo in cui Dio e il mondo spirituale ci possono accogliere. Così ho percorso questa strada dal tempo della nascita della Chiesa dell’Unificazione fino ad oggi. So che otterrete la salvezza soltanto seguendo questa strada, perciò vi ho spinto a percorrerla.

Solo allenandovi a vivere per gli altri mentre siete sulla terra potrete continuare a vivere per gli altri automaticamente anche quando andrete nel mondo spirituale dopo la morte. Ecco perché sto ripetendo questo addestramento per voi.

Se la dieta americana è costituita da pane e formaggio, vi piacerà se nel mondo spirituale c’è solo riso, kimchi e salsa di peperoncino piccante? Poiché avrete una dieta alla quale non vi siete mai abituati mentre eravate sulla terra, quando andrete nel mondo spirituale perderete la salute. Così, la Chiesa dell’Unificazione vi manda incontro a una vita di sofferenza in modo che possiate imparare a mantenervi in salute, non importa quale ambiente incontriate. Vi sottopongo a questo tipo di addestramento per farvi adattare a qualsiasi ambiente. Vi do l’educazione che vi dà la fiducia di superare qualsiasi difficoltà, sapendo che vi siete preparati per quel tipo di situazione.

La vostra testimonianza, la “homechurch” (chiesa domestica) e le attività economiche vi servono a formare le abitudini necessarie per superare qualsiasi difficoltà incontrerete.

***

Il Padre ha percorso prima di noi la via della sofferenza, stando in prima linea. Ha percorso la strada cosparsa di sangue, sudore e lacrime. Oltre a lavorare come stivatore e sterratore, a volte sono stato accusato di essere un criminale e ho dovuto percorrere la via della croce. Soprattutto in quei momenti ho cercato di sentire il cuore di Dio e ho passato notti insonni a pregare piangendo. Ecco perché ora siamo in grado di fare qualunque cosa si possa fare a questo mondo. È perché ho sperimentato tutte le situazioni. Non importa in che tipo di circostanze mi sono trovato, sono stato capace di adattarmi.

***

Non importa quale tipo di circostanze una persona si trovi ad affrontare, se mantiene la sua soggettività e trova un oggetto con cui stabilire un dare e avere, non c’è nulla che questa persona non possa fare. Anche se andate in un bar, se potete trovare una persona a cui testimoniare, quel bar è già un posto senza pericolo. Probabilmente potete bere Coca Cola e continuare a conversare con le persone del bar. Pensare che dovete bere bevande alcoliche quando andate in un bar è un’idea pericolosa. È sbagliato pensare che vi sentirete bene solo bevendo alcolici.

Quando siamo messi in una certa situazione, dobbiamo pensare al metodo migliore per affrontarla. Se una persona desiste perché le circostanze sono difficili, sarà un fallimento. Un lavoratore può sentire la gioia di lavorare e il valore dei soldi attraverso la fatica del suo lavoro.

III° LA RESTAURAZIONE DELLA FAMIGLIA ATTRAVERSO TRE FIGLI SPIRITUALI

1. TRE FIGLI SPIRITUALI

Che cosa sono i figli spirituali? Rappresentano i tre arcangeli perduti. Adamo ed Eva caddero perché i tre arcangeli non si trovavano nella dimensione di aiutarsi a vicenda. Questo deve essere indennizzato. Così i tre figli spirituali, che rappresentano i tre arcangeli, devono unirsi e stare nella posizione di offrire la loro vita ad Adamo. Voi siete nella posizione di Adamo ed Eva nei confronti dei vostri figli spirituali. Dovete creare il regno del cuore dove i tre figli spirituali che sono nella posizione di rappresentare i tre arcangeli non provano nessun rincrescimento ad offrire la propria vita al loro genitore spirituale. Attraverso l’educazione dovete creare questo rapporto.

Lo scopo per cui Dio creò gli arcangeli era perché educassero Adamo ed Eva e si prendessero cura di loro finché non avessero stabilito la dimensione di cuore per formare una famiglia. Ma, al contrario, causarono un problema. Questa fu la caduta. Così la restaurazione del regno del cuore è realizzata da tre figli spirituali che corrispondono ai tre arcangeli che si uniscono e sono nella posizione di non provare nessun rincrescimento dando la loro vita per voi. In questo modo, per la prima volta, potete stare nella posizione di aver indennizzato il fatto che Adamo non unì i tre arcangeli.

***

Abbiamo assolutamente bisogno di figli spirituali. Adamo ed Eva avevano di fronte a loro tre arcangeli. Adamo ed Eva non potevano diventare i figli perfetti di Dio senza porre questi arcangeli nella posizione di servirli per tutta la vita. Ma l’arcangelo Lucifero si allontanò dalla sua posizione e indusse Adamo ed Eva a cadere. Dobbiamo restaurare questo tramite indennizzo. Questi tre figli spirituali, dal punto di vista orizzontale, sono nella posizione dei tre arcangeli e devono unirsi completamente.

Originariamente, nel momento in cui gli arcangeli si unirono a Dio, furono creati Adamo ed Eva. Gli arcangeli furono creati prima e, unendosi a Dio, crearono Adamo ed Eva. Dobbiamo restaurare questo standard, perciò dobbiamo prima far crescere dei figli spirituali.

La regola fondamentale è che riceviate la Benedizione ed abbiate dei figli dopo aver preparato già dei figli spirituali.

***

Dovete creare simbolicamente i tre arcangeli. Allo stesso modo in cui Dio creò l’arcangelo, le cose della creazione e poi Suo figlio e Sua figlia, dovete passare attraverso il corso di Adamo ed Eva che ricreano la strada perduta. Solo educando tre figli spirituali potete stabilire la condizione di restaurare tre arcangeli.

Solo avendo questi arcangeli in posizione di offrire il loro appoggio e dedicare la loro vita, Adamo può essere ricreato. Gli arcangeli furono creati come aiutanti e oggetti che servono e lodano Dio, ma poiché Adamo ed Eva caddero, persero il mondo angelico e le cose dell’universo. Così dobbiamo restaurare e ricreare quello che è stato perduto. L’arcangelo è un essere simile a Satana ed è un figlio spirituale nella posizione di Caino.

***

Dovete educare tre figli spirituali. Poiché i discepoli di Gesù, che dovevano essere un corpo solo con Gesù, con lui al centro, si misero nella posizione di tradirlo, dovete educare tre figli spirituali per restaurare questo. Inoltre, dovete restaurare 12 discepoli e 72 discepoli. Questo è il compito che dobbiamo realizzare nel nostro corso di indennizzo. Dobbiamo educare tre figli spirituali e su questa fondazione dobbiamo stabilire 12 discepoli, 72 discepoli e 120 discepoli. Questo era il corso di 21 anni che il Padre ha realizzato.

***

Dovete trovare tre figli spirituali. Una volta fatto questo, avete stabilito la condizione di educare tre arcangeli, tre figli di Adamo e tre fratelli maggiori di tipo Caino nel mondo satanico. L’era dell’Antico Testamento era l’era della razza, l’era del Nuovo Testamento era l’era della nazione e l’era del Completo Testamento è l’era del mondo. Nell’era dell’Antico Testamento 600.000 israeliti dovevano trovare la loro strada verso Canaan. Nell’era del Nuovo Testamento, Gesù, con al centro una nazione, doveva stabilire una Canaan mondiale. Nell’era del Completo Testamento noi, la Chiesa dell’Unificazione, dobbiamo stabilire una terra di Canaan cosmica dentro il mondo. Da questo punto di vista tre stadi e tre figli sono indispensabili.

Inoltre, proprio come Dio è chiamato il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, e proprio come c’è il primo, il secondo e il terzo Adamo e c’erano tre arcangeli, dobbiamo stabilire tre figli spirituali. Così anche Gesù aveva bisogno di tre discepoli. Anche la Chiesa dell’Unificazione stabilisce prima tre famiglie. Su quella fondazione abbiamo potuto collegarci a tutte le direzioni formando 12 famiglie ed io sono potuto entrare nel centro. Anche Gesù doveva formare 12 famiglie sulla base dei 12 discepoli per proteggere la sua famiglia. Capite l’importanza dei figli spirituali?

Se io non salvo Caino a livello mondiale non posso entrare in cielo. Per collegare Caino delle tre ere, cioè l’era dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento, questo è assolutamente necessario. Nelle posizioni rappresentative essi si possono unire e questo può cambiare la direzione del mondo satanico.

***

Le parole dalle quali ci dobbiamo guardare di più nella Chiesa dell’Unificazione sono: “Non testimoniare”. Le parole “Non testimoniare, è OK. Non avere figli spirituali è OK”, sono le parole che piacciono di più a Satana.

2. SENZA OTTO MEMBRI DELLA FAMIGLIA LA RESTAURAZIONE NON È POSSIBILE

Per stabilire lo standard di realizzare la speranza più grande di Dio, dobbiamo porre delle condizioni di indennizzo. Quando poniamo delle condizioni di indennizzo non facciamo soltanto delle condizioni, dobbiamo stabilire la sostanza. Qual è il risentimento di Dio? È aver perso gli otto membri della famiglia di Adamo – Adamo ed Eva e i loro tre figli con le loro spose. Ecco perché, per sciogliere questo risentimento, dobbiamo stabilire tre figli spirituali. Quando trovate tre figli, trovate gli otto membri della famiglia, compresi uomini e donne.

Stabilire questi otto membri della famiglia è la via migliore per realizzare la pietà filiale e la lealtà. Senza stabilire questi tre figli spirituali non possiamo ritornare a Dio. Dobbiamo assolutamente risolvere questa questione di vita e di morte.

Cos’è la caduta? È la perdita degli otto membri della famiglia con al centro il genitore falso. In altre parole, perdere Caino, Abele, Set e le loro spose – in tutto otto membri della famiglia con al centro i genitori malvagi – è la caduta. Perciò dobbiamo restaurare otto membri della famiglia. Per risolvere questa questione di vita o di morte, dobbiamo avere otto membri della famiglia.

***

Trovate presto questi figli spirituali. La donna deve trovare tre figlie e l’uomo deve trovare tre figli. Originariamente la persona che ha testimoniato avrebbe dovuto combinare il matrimonio per questi figli e figlie spirituali. Capite cosa sto dicendo? L’unica cosa che rimane nell’universo è la Benedizione, soltanto la Benedizione. Tutto ciò è ragionevole perché il Padre ce ne dà la prova.

***

Il matrimonio non si fa da soli. Se una coppia ha tre figli spirituali con tre figli maschi a cui l’uomo ha testimoniato e tre figlie femmine a cui ha testimoniato la donna, devono sposarli, i primi, i secondi e i terzi così come sono. In questo modo devono trovare otto membri della famiglia. Poiché Adamo perse otto membri della famiglia, senza ritrovarli, una persona non può entrare nella via della restaurazione. Al tempo di Noè, Dio mandò il giudizio del diluvio quando raggiunsero il numero otto. Dio poté spazzare via il mondo di Satana perché c’erano otto membri della famiglia. Se non ci sono otto membri, una persona non può realizzare il lavoro della restaurazione.

Anche Gesù fece il suo lavoro per stabilire otto membri della famiglia. Una delle ragioni per cui scelse tre discepoli era perché aveva bisogno di otto membri della famiglia per realizzare Israele. I tre discepoli di Gesù sono tipi arcangelo che rappresentano tre ere. In altre parole, Gesù restaura tramite indennizzo, in un momento solo, l’errore di Adamo passando attraverso tre ere. Restaura completamente tre arcangeli che furono persi spiritualmente.

***

I tre discepoli di Gesù dovevano essere disposti anche a morire al suo posto. In effetti l’arcangelo non ha figli, ma poiché l’uomo cadde si trovò ad essere nella posizione di figlio dell’arcangelo. Così dobbiamo negare questo rapporto e percorrere la via della restaurazione fino all’origine collegandoci al cuore di Dio.

***

Perché quando nacque Gesù vennero tre saggi dall’Oriente? Vennero come gli arcangeli restaurati del mondo spirituale. Venivano da paesi stranieri e non avevano assolutamente nessun tipo di rapporto con Gesù. Il fatto che questi tre sapienti vennero dall’Oriente e offrirono oro, incenso e mirra, era una promessa che tutto il mondo angelico, satanico, cioè tutti gli arcangeli, sarebbero stati offerti. In questo modo Gesù partì dalla posizione di rappresentare Adamo.

Poiché questi rappresentanti satanici offrirono tutto, i tre sommi sacerdoti di Israele, che erano i rappresentanti del cielo, dovevano sottomettersi a Gesù. Se questo fosse avvenuto, Gesù non avrebbe dovuto morire sulla croce. Ma poiché questo non successe e Gesù perse tutto, dovette morire sulla croce. Dove dovevano andare gli arcangeli che erano venuti dal mondo spirituale? Dove andò il sommo sacerdote che rappresentava la nazione? Perse tutto. Poi, dove andarono i rappresentanti delle nuove religioni che dovevano portare testimonianza a Gesù facendo capo a Giovanni Battista? Anche loro furono tutti persi. Poiché perse la famiglia di Giuseppe e persino la sua ultima speranza, i suoi tre apostoli principali, dove poteva andare Gesù? Non c’era nessun posto. Così dovette morire.

3. LA FORMAZIONE DELLA FAMIGLIA ATTRAVERSO TRE FIGLI SPIRITUALI

Se non avete tre figli spirituali non posso darvi la Benedizione e voi non potete riceverla. Ma ci sono delle persone che non hanno fatto questo tipo di condizione e fanno la loro vita dopo avere ricevuto la Benedizione. Anche queste persone devono stabilire presto tre figli spirituali. Persino dopo la Benedizione tre arcangeli devono desiderare di sostenere quella coppia e quella famiglia. Se tre figli spirituali, che sono come tre arcangeli, vi hanno sostenuto come individuo ma non vi hanno appoggiato come coppia e come famiglia, non va bene. Per realizzare questa fondazione di appoggio avete bisogno di un periodo di tre anni.

Se una coppia si unisce avendo realizzato questo standard, poiché ciascuno ha tre figli spirituali in tutto saranno otto persone, inclusa la coppia. In questo modo, realizzando la condizione che le persone che sono in posizione di arcangelo si sono unite completamente ai genitori spirituali, da lì possono essere restaurati alla posizione degli otto membri della famiglia di Adamo. Se un uomo e una donna, che hanno ciascuno dei figli spirituali, entrano nel regno della vita ricevendo il matching e realizzano lo standard di unirsi amandosi reciprocamente e senza disobbedire a Dio, le tre persone, che sono come gli arcangeli, entrano nel dominio dei figli adottivi.

Poiché gli otto membri della famiglia caduta di Adamo vennero a trovarsi nella posizione di figli di Satana, per essere restaurate, le persone cadute non possono passare subito alla posizione di figlio di Dio di discendenza diretta, ma devono passare attraverso il dominio del figlio adottivo. Dal dominio del figlio adottivo, la persona deve unirsi ai suoi genitori e crescere per sette anni dallo standard del livello di perfezione dello stadio di crescita.

Non siete ancora arrivati allo standard della perfezione. Il Principio insegna che per entrare nel dominio diretto di Dio dovete superare lo standard della perfezione. Adesso non siete così. Nel complesso siete più o meno allo standard del livello di perfezione dello stadio di crescita. La famiglia di Adamo cadde al livello di perfezione dello stadio di crescita, ma noi, sulla base di questo, dobbiamo risalire avendo come meta lo standard della perfezione e questi sono i sette anni per formare la famiglia.

***

Poiché la famiglia di Adamo cadde, ogni cosa del mondo diventò caduta. Così, unendovi al vostro genitore spirituale, dovete diventare una famiglia che vive avendo come meta la restaurazione del mondo. A causa della caduta, gli otto membri della famiglia di Adamo caddero nel dominio al di fuori del Principio, sotto Satana. Ora, con un processo inverso, con il genitore spirituale e i figli spirituali che si uniscono, passate dalla posizione di figlio di Satana allo standard di figlio adottivo di Dio. Per questa ragione queste otto persone devono unirsi completamente e percorrere la via del sacrificio per amore della restaurazione del mondo.

Satana fece cadere l’uomo e la donna sacrificando il loro ambiente, ma noi sacrifichiamo noi stessi per salvare il mondo e stiamo mettendo in pratica questo. Satana fece cadere il mondo per distruggerlo centrandosi su sé stesso, ma noi dobbiamo sacrificarci e andare in direzione opposta per salvare il mondo. Questa regola fondamentale non verrà mai meno. Creando una famiglia restaurata il mondo sarà separato in famiglie del mondo caduto e famiglie del genitore restaurato.

4. LA FORMULA DEL CORSO PER LA RESTAURAZIONE DELLA FAMIGLIA

Per creare una famiglia celeste dovete avere tre figli spirituali. In questo modo non potete dire di aver preparato una base per la famiglia se non fate la fondazione di avere dei figli e delle figlie spirituali che servono i figli fisici che mettete al mondo dopo aver ricevuto la Benedizione, sin da quando sono nel grembo materno. Il Padre non sta dicendo questo solo per delle ragioni pratiche, è la legge del cielo.

Per questo motivo anche Gesù cercò di abbracciare i suoi tre discepoli persino nel luogo finale della morte, ma scapparono tutti via. Così dovette ascendere da lì. Se i tre discepoli fossero morti con lui, prima di far risorgere Gesù, Dio avrebbe fatto risorgere i tre discepoli. Se questo fosse successo, Gesù non avrebbe avuto bisogno di risorgere, ma sarebbe sceso sulla terra solo lo Spirito Santo. Così, se sulla terra fosse stata stabilita una fondazione spirituale, le persone di fede avrebbero potuto avere un contatto diretto col mondo spirituale senza pregare così tanto. Invece, poiché sulla terra non c’era nessuno standard per diventare genitore, Gesù, che era il padre, dovette andare nel mondo spirituale come rappresentante del cielo e lo Spirito Santo, che simboleggiava la madre, dovette scendere sulla terra.

Poiché il padre e la madre erano separati, era molto difficile per le persone diventare loro figli. È chiaro che questo successe perché i tre discepoli di Gesù non erano riusciti a stabilire una base per la restaurazione sulla terra e perché non avevano posto la condizione di seguire Gesù nella vita e nella morte. Poiché questa è la legge, ogni membro della Chiesa dell’Unificazione deve sapere che non può entrare nel Regno dei Cieli senza stabilire questa famiglia. Gesù morì a causa di questo e anche il Padre ha sofferto per 21 anni per questa ragione; anche Dio ha lavorato per 6.000 anni per trovare questo. Questa è la formula del corso che tutti quelli che imparano il Principio devono seguire. In questa formula non c’è perdono. Non importa quanto uno conosca il Padre, le cose stanno così.

***

Da questo momento dovete restaurare la famiglia e per far questo dovete trovare tre figli spirituali. Così, stabilendo la base delle quattro posizioni con questi figli e formando una base esteriore di fede delle quattro posizioni con voi al centro come genitore, dovete fare la fondazione per cui i vostri figli spirituali servono completamente i vostri figli diretti. Qual è il significato di questi tre figli spirituali? Corrispondono ai tre arcangeli del mondo spirituale. Proprio come i tre arcangeli servirono Adamo ed Eva dal momento in cui furono creati, così i vostri figli spirituali devono prendersi cura dei figli che avrete dopo la vostra Benedizione dal momento in cui sono nel grembo materno. Cosa vuol dire questo? State indennizzando sulla terra lo standard dell’arcangelo che aiuta Adamo da prima della sua creazione fino a quando si sposa dopo aver raggiunto la maturità. Così tre figli spirituali sono assolutamente necessari.

***

C’è l’era di Adamo, di Gesù e del Secondo Avvento. Qui Adamo è il primo figlio, Gesù il secondo e il Secondo Avvento il terzo. In queste tre ere chi si è opposto alla storia di restaurazione? Caino si è sempre opposto ad Abele. Così, prima dev’essere realizzata la restaurazione di tipo Caino e devono essere restaurati i tre arcangeli. In questo modo, senza fare la fondazione per cui essi si prendono completamente cura del figlio che avrete dopo la Benedizione, i vostri discendenti non possono diventare cittadini del cielo. Questa è la legge del cielo.

Anche Gesù morì perché non realizzò questo. Se non fosse stato così, ma le cose fossero state così semplici come pensate, perché Gesù morì? Forse morì perché a quel tempo non c’era nessuna donna non sposata? Morì perché doveva obbedire alla legge celeste. Poiché questa è la formula per entrare nel Regno di Cieli, non potete entrarci senza seguire questo corso. Non si entra nel Regno dei Cieli individualmente ma solo come famiglia.

***

Tutti, senza eccezione, devono lasciare il mondo satanico per essere ammessi nella nazione di Dio. Così dobbiamo trovare e incontrare i Veri Genitori e i veri fratelli e sorelle. La Chiesa dell’Unificazione deve purificare completamente ogni amore impuro e poiché Eva perse tre tipi di amore in una sola generazione, deve restaurare questi tre tipi di amore in una generazione. Dovete formare una coppia in un luogo che può essere gradito ai genitori e ai fratelli.

Per formare una famiglia, avete bisogno di testimoniare a tre persone. Queste tre persone sono tre arcangeli. Avendo genitori, fratelli, marito e moglie e gli angeli, potete cominciare una famiglia. Il peccato originale ha le sue radici nell’amore falso, perciò non lasciatevi mai contaminare di nuovo dal peccato. Da una famiglia ideale si forma una tribù ideale. Spero che formiate una vera famiglia ideale.

5. IL RAPPORTO FRA FIGLI SPIRITUALI E FIGLI FISICI

Prima di entrare nella chiesa eravate nel mondo satanico. Poi siete entrati nella chiesa venendo a conoscenza della volontà di Dio. Originariamente avreste dovuto avere una fondazione assoluta al momento della nascita. Avreste dovuto essere nella posizione di Adamo ed Eva non caduti, ma poiché siete nati da una linea di sangue caduta, per restaurare quello standard originale dovere credere nella parola di Dio e seguirla. Diventando un testimone della Chiesa dell’Unificazione fate una fondazione di Caino e Abele. Poiché non avevate questa fondazione prima di nascere, dovete porre delle condizioni di indennizzo.

Una condizione di indennizzo viene posta per permettere al vostro figlio benedetto di diventare un oggetto di speranza. Una famiglia benedetta deve aspettare con trepidazione la nascita di un bambino e deve prendersi cura di lui da quando è nel grembo materno. Senza far questo chiaramente, non potete percorrere la via della restaurazione. Senza essere nella posizione di unirvi al figlio benedetto prendendovi cura di lui persino nel grembo, non potete stare nella posizione dell’arcangelo che si unisce ad Adamo.

***

Sarete benedetti ed avrete dei figli. Quando concepite un figlio benedetto dovete stabilire la condizione che tre figli spirituali si uniscano completamente al bambino benedetto nel grembo. In questo modo i tre figli spirituali devono proteggere il bambino benedetto e prendersi cura di lui finché ha 21 anni e si sposa. È la stessa cosa dell’arcangelo che aveva la missione di proteggere Adamo ed Eva e prendersi cura di loro finché fossero cresciuti e diventati una coppia ideale. Se il vostro genitore spirituale avesse un figlio benedetto, quel bambino è la stessa cosa di Adamo ed Eva che Dio creò.

***

Quando sarete benedetti avrete dei figli. Di fronte a loro ci sono anche i figli spirituali. I figli spirituali sono nella posizione della sostanza esteriore, come Gesù. I vostri figli fisici sono in una posizione simile, ma come figli di sostanza interiore.

***

Come nel corso della storia l’umanità ha sperato nella manifestazione del Secondo Avvento, così i figli spirituali devono sperare nella nascita dei figli benedetti attraverso il loro genitore spirituale. Non c’è nulla di più grande che i figli spirituali debbano aspettare se non la nascita dei figli benedetti attraverso il loro genitore spirituale. Inoltre, devono rispettare il figlio benedetto dal momento in cui è nel grembo materno. Proprio come l’arcangelo doveva rispettare profondamente Adamo ed Eva, parlare con loro ed aiutarli, i figli spirituali devono amare il figlio e considerarlo più prezioso della loro vita fin dal momento in cui i genitori spirituali lo concepiscono. Devono aspettare con la più grande speranza il giorno in cui il bambino nascerà. E quando nasce il bambino, devono offrire tutto ciò che possiedono, altrimenti la strada per restaurare il diritto della proprietà dello standard dell’arcangelo non ci sarà mai.

***

Quando il bambino che è nel grembo del genitore spirituale nasce, in mezzo a una felicità e a una speranza che non si possono scambiare per l’intero l’universo, i figli spirituali devono ricevere quel figlio con un cuore felice come se quel risultato fosse il loro stesso successo. Aiutando il figlio a sposarsi e a stabilirsi, devono porre la condizione di aver restaurato tramite indennizzo il fatto che l’arcangelo non amò Adamo, Caino e Abele. Realizzando questo sulla base di quello standard di perfezione, Satana sarà completamente separato. Senza far questo, non c’è modo di allontanare Satana. Parlate sempre di restaurazione tramite indennizzo, ma quando avete completato questa restaurazione? Questo è possibile perché esiste il principio che realizza una separazione completa, sulla base della famiglia benedetta. Quindi avete assolutamente bisogno dei figli spirituali.

***

La legge assoluta si collega allo sforzo supremo e all’eternità. L’assolutezza è la dittatura suprema. Anche se dovete essere un dittatore, dovete creare il livello di base. Perciò la responsabilità della famiglia è enorme. Dovete stabilire tre figli spirituali nella vostra famiglia e fare prima la giusta preparazione per i figli che sono nel grembo materno. Dovete avere dei figli e delle figlie spirituali che dicono: “Bambino dentro la pancia, per favore nasci presto!” Se non fate questo, l’indennizzo completo non si realizza.

***

I tre figli spirituali sono arcangeli restaurati. Proprio come i tre arcangeli guidarono e aiutarono Adamo ed Eva dal momento della loro creazione, i figli spirituali si devono prendere cura del figlio benedetto dei loro genitori spirituali dal momento in cui è concepito fino a quando si sposa. Allora, finalmente, possono stabilire lo standard della loro resurrezione.

***

Quando un figlio e una figlia di tipo Caino sono stabiliti, devono allevare e curare i figli e le figlie fisici dal momento in cui nascono aiutandoli persino a sposarsi.

***

Il fatto che Gesù e i suoi tre discepoli soffrirono insieme e percorsero insieme la via della vita e della morte era dovuto all’esistenza della legge fondamentale chiamata “figli spirituali”. Poiché finora non abbiamo capito chiaramente questa legge fondamentale, Satana ha profanato il mondo a suo piacimento e ha reso tutti miserabili. L’arcangelo che non ha amato Adamo ed Eva, né il figlio concepito da Adamo ed Eva, è Satana.

***

Per restaurare il regno dell’arcangelo, i figli spirituali devono amare Adamo ed Eva, rappresentati dai loro genitori spirituali, e il figlio nel loro grembo. Attraverso questo standard devono prendersi responsabilità del bambino dal giorno della nascita a quello del matrimonio. Questa è la legge fondamentale del Principio. Se guardate questo nella famiglia del Padre, il Padre stesso non deve allevare i suoi figli intervenendo direttamente. Altre tre famiglie avevano questa responsabilità.

6. COME STARE NELLA POSIZIONE DI GENITORE RESTAURATO

In questo momento il Cristianesimo nel mondo spirituale e il Cristianesimo sulla terra non sono uniti. Il regno spirituale del Cristianesimo, cioè il Paradiso, e il regno del Cristianesimo sulla terra si devono unire. Abbiamo la responsabilità di farli unire.

Vostro figlio fisico e i vostri figli spirituali hanno un rapporto molto stretto dal punto di vista del Principio. Vostro figlio rappresenta il regno della sostanza ed è in posizione Abele, mentre i figli spirituali sono un simbolo spirituale e sono in posizione Caino, ossia sono nel regno dell’arcangelo. Abele, dal punto di vista della posizione di Adamo, significa il regno della terra.

***

Per unire la terra e il mondo spirituale che si sono separati, i vostri figli fisici e i vostri figli spirituali devono diventare completamente uniti. Se ciò non avviene il regno del Cristianesimo nel mondo spirituale e il regno del Cristianesimo sulla terra non possono assolutamente unirsi. Caino e Abele si devono unire affinché nascano i genitori ideali. Se Caino e Abele non si uniscono, la restaurazione dei genitori non si può realizzare.

Se, come condizione di indennizzo, il figlio spirituale e il figlio fisico si uniscono completamente sulla terra, allora sono nella situazione dell’arcangelo e di Adamo prima della caduta. Se stanno in quella posizione, riceveranno sempre l’amore di Dio. Se i vostri figli spirituali e i vostri figli benedetti si uniscono completamente, la posizione dei veri genitori, stabilita secondo l’ideale di Dio, può essere finalmente restaurata.

***

Per essere benedetti voi membri della Chiesa dell’Unificazione dovete trovare tre figli spirituali. I tre figli spirituali devono prendersi cura del figlio che i genitori spirituali concepiscono dopo aver ricevuto la Benedizione dal momento in cui il bambino è nel grembo. È la stessa cosa dei tre arcangeli che sostenevano e aiutavano Adamo quando fu creato. Senza restaurare questa fondazione tramite indennizzo, una famiglia non può raggiungere lo standard della perfezione.

***

Si deve realizzare una restaurazione fondamentale attraverso il bambino nato dopo aver ricevuto la Benedizione. Per far questo tre figli spirituali devono assolutamente prendersi cura del figlio benedetto dal momento in cui è nel grembo materno, e quando il bambino è nato devono mettere tutto il loro impegno per aiutarlo finché diventa adulto e si sposa. Senza stabilire questa tradizione, non si può realizzare la restaurazione completa. Il Padre deve seguire questa strada della restaurazione e la dovete seguire anche tutti voi.

***

Il fatto che l’arcangelo fece cadere Adamo ed Eva è l’origine del risentimento di Dio. Senza servire il figlio benedetto, la via della restaurazione per i tre figli spirituali che sono nella posizione di arcangeli, non compare. Il genitore spirituale, che è benedetto, e i tre figli spirituali devono stabilire un rapporto di servizio e di dedizione imperniato sul figlio benedetto. Sulla base del figlio benedetto anche i genitori possono finalmente stare nella posizione di genitori restaurati. Alla fine, proprio come Adamo ed Eva caduti sono restaurati attraverso Abele, i genitori che hanno ricevuto la Benedizione raggiungono la perfezione attraverso la seconda generazione. Quindi dovete sapere che, senza figli spirituali, non dovete concepire i vostri figli. Senza figli spirituali non potete amare il vostro figlio benedetto o essere restaurati.

***

Prima di ricevere la Benedizione dovete assolutamente stabilire tre figli spirituali. Se vedete questo in relazione a voi stessi, è importante come incontrare il Messia. Per ricevere l’amore di Dio dovete stare nella posizione di Abele. La posizione chiamata Abele sostituisce Adamo perciò sono necessari tre arcangeli. Solo stabilendo la fondazione di tre arcangeli che sono completamente obbedienti ad Adamo, potete essere restaurati alla posizione dell’Adamo perfetto, non caduto. Ma anche se avete ricevuto la Benedizione, se non avete tre figli spirituali o siete nella posizione in cui tre arcangeli hanno dominio su di voi, la restaurazione tramite indennizzo non si può assolutamente realizzare.

7. LA MISSIONE DEL GENITORE SPIRITUALE E LA FORMULA DELL’AMORE

Dovete trovare tre persone di tipo Caino nel mondo satanico e farle diventare i vostri figli spirituali. I figli spirituali devono essere persone capaci di servire a costo della vita. Dovete stabilirli nella posizione di proteggere Adamo rischiando la vita finché Adamo non raggiunge la perfezione. Dovete stabilire tre persone del mondo caduto nella posizione di Caino restaurato e vittorioso.

Quando Gesù è nella situazione di morire inchiodato sulla croce, non dovete scappare. Dovete proteggere Gesù quando s’incammina verso la morte. Dovete avere la determinazione di sacrificare la vostra vita prima di lui e al suo posto. Se non siete una persona con questo carattere non potete diventare un figlio spirituale che ha restaurato la posizione dell’arcangelo e che può riportare una vittoria completa. Dovete sapere nel vostro cuore che educare dei figli spirituali che hanno una fede assoluta è tre volte o addirittura sette volte più difficile che allevare i vostri figli fisici.

***

La storia di peccato dell’umanità ha avuto inizio dall’arcangelo che è diventato Satana. Per restaurare questa storia di peccato, dovete prima restaurare l’arcangelo caduto. Attraverso l’arcangelo restaurato, dovete amare i figli spirituali e farli tornare dalla vostra parte. Così, amando prima i figli spirituali e dopo i vostri figli fisici, siete restaurati alla posizione di genitore.

***

Poiché l’uomo perse l’amore a causa di Satana, deve carpire l’amore dal regno d’amore di Satana. Poiché Satana portò via l’amore originale, il lato di Dio deve riprenderselo. Dovete stabilire tre figli spirituali e renderli completamente obbedienti nella posizione dell’arcangelo. Dovete stare nella posizione di averli amati in modo assoluto, come farebbe Dio. Poiché attraverso l’amore caduto l’uomo perse il vero amore e cadde, dobbiamo restaurare questa situazione investendo un amore più vero ed autentico dell’amore falso e satanico.

***

Senza amare i vostri figli spirituali più di quanto i genitori del mondo amino i loro figli, non potete restaurarli. Una persona che è stata allontanata dall’amore dev’essere riportata indietro attraverso l’amore. In questo modo, sulla fondazione dei tre figli spirituali che sono stati stabiliti sullo standard d’amore che ha riportato la vittoria, potete amare i vostri figli fisici. Questa è la formula dell’amore.

Anche il Padre ha seguito questo stile di vita. Senza passare attraverso questa formula, la fondazione della perfezione non si realizza. Così, se non avete stabilito completamente i figli spirituali, per quanto possano essere belli e cari i vostri figli fisici, non potete vivere con loro a casa vostra.

***

Quando allevate i vostri figli spirituali dovete amarli molto di più di quanto i genitori del mondo amano i loro figli. Una persona che non ama i suoi figli spirituali non è qualificata ad amare i suoi figli fisici. Poiché questa è la via della restaurazione, nessuno può cambiare questo fatto.

***

Per allevare un figlio e una figlia che rappresentano Caino, anche se morite di fame dovete dare loro del cibo. E dovete dare loro la parola di Dio anche se questo vuol dire non dormire di notte. Dovete fare per loro proprio come il Padre ha fatto per voi.

***

Le coppie benedette non devono amare i loro figli solo perché sono loro figli. Non dovreste amarli. Poiché siete nella stessa situazione del Padre, senza restaurare lo standard della famiglia di Adamo stabilendo tre figli spirituali, non dovreste amare i vostri figli. Le famiglie benedette sono nella stessa situazione del Padre quando percorreva questa strada. Per questa ragione dovete restaurare presto tre figli spirituali.

***

Poiché anche il bambino che è nel vostro grembo passa attraverso tre stadi, i vostri tre figli spirituali devono sottomettersi a lui dal momento in cui è nel ventre materno. Senza fa questo non potete amare i vostri figli. Proprio come l’arcangelo si prese cura di Adamo ed Eva come un servo nel Giardino di Eden dal momento in cui erano nel grembo, voi dovete stabilire tre figli spirituali in modo che servano vostro figlio nel grembo. Ci sono questi tipi di complicazioni lungo la strada che la famiglia deve percorrere.

***

Non dovete amare prima le persone che sono vostri parenti stretti. Invece dovete stabilire lo standard di amare una persona che è dal lato di Satana – una persona di tipo Caino - più dei vostri genitori e dei vostri fratelli e sorelle. Questa è la via del Principio ed è il motivo per cui la Chiesa dell’Unificazione, che ha percorso questa strada, si sta sviluppando fortemente. Senza far sì che le persone di tipo Caino si sottomettano in modo naturale poiché le amate più dei vostri genitori o fratelli e sorelle, la restaurazione tramite indennizzo non si può realizzare. Quindi, senza Caino non si può realizzare neanche la salvezza di Abele.

Senza trasformarle in persone che vi amano con un cuore di pietà filiale, più di quanto facciano i vostri stessi figli, non potete realizzare la restaurazione tramite indennizzo. Allora, quanto è difficile stabilire questa situazione? Senza amare Caino al punto di dimenticarvi di mangiare e di dormire, lui non si sottometterà nel suo cuore. Dovete sapere che il Padre spesso ha esteso questo tipo di ambiente e ha formato un regno di vittoria.

***

Dal punto di vista di Dio, anche se Gesù fu mandato sulla terra per realizzare la restaurazione tramite indennizzo, non poté trovare dei figli spirituali che morissero con lui; così Dio dovette abbandonarlo alla croce. Quindi dovete sapere che, senza stabilire la condizione di sacrificarvi per i vostri figli, non potrete amarli. Senza figli spirituali, non potete realizzare la perfezione della provvidenza o la vostra stessa salvezza.

« Indietro Avanti »
^