Il Processo della Benedizione

I° LA SCELTA DELLO SPOSO

1. CHI DECIDE LO SPOSO?

Dal punto di vista del Principio della creazione, sono stati Dio e i genitori a creare lo sposo. Quindi, seguendo la legge della ricreazione, è essenziale che siano Dio, il padre e la madre, non noi stessi, a scegliere lo sposo. È nostra convenzione, seguendo la legge del Cielo, accettare che nostro marito o nostra moglie vengano da lì. Questo è lo standard del matrimonio della Chiesa dell’Unificazione. Quindi, nella Chiesa dell’Unificazione, seguendo il Principio, Dio e poi il Padre sono tenuti a scegliere il vostro sposo. Vostra madre e vostro padre che vivono nel mondo caduto non conoscono il Principio. Non lo conoscono, non seguono nessuna regola. Capite?

Ma il Rev. Moon della Chiesa dell’Unificazione conosce lo standard che può stabilire l’ordine sulla base di questo Principio e l’accordo che dev’essere seguito per osservare la legge del cielo. Questa è la teoria dell’ideale della creazione e, seguendo questo standard, con al centro questo ideale, la vostra Benedizione sarà sotto la protezione di Dio. In questo modo, il Padre, quale Vero Genitore e rappresentante dei vostri genitori, può procedere a celebrare la vostra Benedizione in modo corretto. Questa è la visione del matrimonio della Chiesa dell’Unificazione.

***

Non ci dev’essere assolutamente nessuno che sceglie in modo arbitrario uno sposo a suo piacimento. Il Signore del Secondo Avvento è l’unica persona che ha ereditato da Dio l’autorità a decidere lo sposo. Quindi, quando appare la persona che ha l’autorità di decidere lo sposo ideale, più una persona è vicina alla sua mente originale, più sarà inconsciamente ed emotivamente guidata ad accettare la scelta di quella persona quando si troverà davanti a lei.

***

Quando una persona riceve la Benedizione, se ha qualcuno con cui desidererebbe essere accoppiato e pensa tra sé: “Mi piacerebbe essere unito con quella persona”, sta offendendo Dio. È come ripetere lo stesso atto di Adamo ed Eva che caddero nel Giardino di Eden. Quando Adamo ed Eva caddero, in cima allo stadio di crescita, non sapevano con certezza che avrebbero dovuto sposarsi. Non erano sicuri. Senza saperlo, determinarono involontariamente quel risultato attraverso la tentazione di Satana. Dovete allontanarvi da quella strada.

Se questo è vero, può qualcuno andare alla Benedizione conoscendo già il proprio sposo? Può presentarsi avendo già deciso in anticipo il suo sposo? Il cielo e i genitori devono decidere il coniuge. Dio, che è il padre di Adamo, deve deciderlo. Da questo punto di vista, la cerimonia nuziale della tradizione coreana corrisponde alla legge del cielo. In quella tradizione, non potete assolutamente sposarvi senza il consenso dei genitori. Questo è assoluto.

Perciò, i figli e le figlie che hanno in mente qualcuno che vorrebbero sposare devono riferirlo immediatamente ai loro genitori. Prima di dire che amano qualcuno, devono ricevere l’approvazione dei loro genitori. Quando i genitori danno il loro consenso, allora va bene fare amicizia con quella persona. Non è un peccato fare amicizia con qualcuno dopo averlo riferito. Ma le relazioni che non sono riportate non possono essere riconosciute.

***

La gente del mondo dice che nella Chiesa dell’Unificazione persino il matrimonio è fatto sotto dittatura. E se così fosse? Non possono esserci due cieli. Se c’è soltanto una nazione, non due, vuol dire che quella nazione è totalitaria? Nessuno oltre a voi può stare qui.

Nonostante la varietà delle filosofie di oggi, l’origine è una sola. La forma della società è determinata dal fatto se il pensiero che la guida è religioso o materialista. Quando ciascuno pretende di essere assoluto, questa è dittatura, perché nessuna delle due società può accogliere il pensiero dell’altra. Ma in realtà la loro origine è unica. Nella visione della storia della Chiesa dell’Unificazione, secondo il Pensiero dell’Unificazione, le due ideologie hanno avuto inizio da una sola e sono destinate a unirsi e a diventare una cosa sola.

Questo è vero anche come conseguenza del concetto delle caratteristiche duali nel Principio della Creazione. Allora, perché è dittatura quando due persone si uniscono e sono felici? Questo matrimonio non è fatto a vantaggio del Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione, è fatto per un beneficio reciproco. Non è assolutamente fatto a mio vantaggio ma per il bene di quelli che mi trovo di fronte e che unisco in matrimonio. È fatto per il bene di tutte le persone. Allora, come può essere una dittatura?

***

Se un bambino nasce coreano, quando gli date da mangiare, dovete dargli del cibo coreano. Non vi piacerebbe dargli da mangiare tutti i tipi di cibo dei diversi paesi del mondo occidentale. Poiché è nato in Corea, è naturale procuragli del cibo coreano. Questo è certo. Finché cresce deve mangiare cibo coreano. Voi che siete allevati nel regno del Principio dovete mangiare il cibo del Principio. Quindi non fatevi mai venire l’idea che questa è una dittatura. Non dovete avere questo pensiero. Se avete quest’idea, il Padre si sente fortemente offeso.

Sono preoccupato per quelli che fanno pettegolezzi alle mie spalle. Quelli che partecipano al “matching” con quest’attitudine sono rovinati. Vanno contro la legge del cielo. Solo il cielo può decidere lo sposo di una persona. Quindi non ci dev’essere nessuna persona con quest’atteggiamento.

***

In questo evento del “matching”, che capita una sola volta nella vita, che tipo di rapporto ognuno deve stabilire con Dio? Questa è la domanda importante. Questo è il problema fra voi e il cielo. Se siete un uomo, è una questione fra l’uomo e il cielo, se siete una donna, è una questione fra la donna e il cielo. Inoltre, nella Chiesa dell’Unificazione, è questione di come stabilire un rapporto col Padre. Tra il Padre e un uomo, è una questione fra il Padre e quell’uomo. E nel caso di una donna, il rapporto fra il Padre e la donna è una questione seria di interesse personale.

Senza risolvere questo problema, non potrete entrare nel Regno dei Cieli. Perché? Perché la caduta fu causata dal fatto che Adamo ed Eva decisero le cose da soli. Questa fu la causa di quello che divenne un dolore e un rammarico eterno. Se questa è stata la base della caduta, allora, per indennizzarla, dovete risolvere il problema del vostro rapporto col Padre. Finora, però, la soluzione non c’è stata.

Ecco perché facciamo la nostra promessa solenne in questo luogo. Obbedendo alla volontà di Dio, si svolge un processo di domande e risposte. Dopo la cerimonia delle domande e risposte e la Benedizione, dovete lavorare duramente. Ma alcune persone si riuniscono qua e là e chiacchierano, fanno pettegolezzi, sussurrano, dicendo cose su questo e su quello. Le persone che mormorano così fanno pena. In questa occasione non ci devono essere assolutamente chiacchiere. Voi donne sedute laggiù, in fondo alla stanza, non fate vani pettegolezzi sugli altri, dicendo che quella persona è così e quell’altra così. È la cosa che detesto di più. Se c’è una famiglia che si allontana dai principi generali di comportamento, farà una brutta fine. Dio non aiuterà quella persona perché è nella posizione di un arcangelo.

***

Il luogo della Benedizione è il luogo più prezioso. Il tempo della Benedizione viene una sola volta nella vita e i suoi risultati durano per l’eternità. In questo luogo preziosissimo, dovete decidere di superare questa barriera con la persona più preziosa seguendo assolutamente i Veri Genitori. Allora il cielo scenderà in questo luogo. In questo modo dovete diventare gli esseri sostanziali più preziosi che sono stati plasmati dal cielo e stare al cospetto del cielo. Decidere da soli la sostanza più nobile è andare contro il Principio. Dovete sapere che poiché questo non è stato fatto bene, il dolore del cielo è persistito fino ad oggi. Per noi, che siamo nella posizione di andare avanti indennizzando questo, il problema più serio è come arriviamo a trovare questa posizione preziosa. Finora le coppie benedette sono state poco chiare su questo concetto.

***

Cosa succederà in futuro quando ci sarà la Benedizione per tutto il mondo? Il diritto a dare la Benedizione sarà trasmesso a voi. Quando il padre trasmette al figlio ciò che possiede, è paragonabile all’erede legittimo che supervisiona tutto il frutto del raccolto. Non importa quanto l’erede sia giovane, è lui che dirigerà e controllerà. Allo stesso modo, quando viene trasmessa l’eredità, non importa chi è migliore o peggiore. Quando il Padre in futuro trasmetterà questa autorità, persino se quell’erede è storpio, le persone dovranno ricevere la Benedizione da lui. Quel tempo verrà. Dovete capire questo e dovete sapere che questo luogo della Benedizione è il luogo in cui è deciso il rapporto più prezioso ed è un luogo che viene una sola volta nella vita.

***

La ragione per cui giovani di tutto il mondo affidano al Padre la scelta del loro compagno di matrimonio è la fede, il rispetto o la fiducia? Quale tra queste tre cose?

  1. NON DECIDETE IL VOSTRO PARTNER DA SOLI

Non dovete scegliere il vostro partner da soli. Soprattutto non cercate di scoprire chi è attraverso la preghiera. Una persona che fa questo non concluderà niente di buono. Una volta il Padre ha benedetto due persone che avevano deciso (di sposarsi) attraverso la preghiera e stabilì una condizione di indennizzo per loro. Ma le cose non andarono bene. Non posso dirvi chi sono; solo il Padre lo sa. Il loro destino è stato secondo il Principio. Anche se il Padre li perdona ed essi vanno avanti a realizzare la loro condizione di indennizzo da soli, non sarà bene per loro alla fine. Inevitabilmente, entro tre generazioni dei loro discendenti, succederanno dei fenomeni simili. La Chiesa dell’Unificazione è davvero un posto terribile.

Quando siete davanti al Padre e lo guardate, potreste pensare che non è un gran ché, ma è una persona da temere. Tutti quelli che hanno dato del filo da torcere al Padre sono stati distrutti. Ecco perché quando lavoro per la volontà di Dio, io stesso sono molto serio. Non decido qualcosa in modo irresponsabile. Prima di prendere una decisione, consulto il Cielo e stabilisco ogni standard secondo il Principio, poi annuncio il piano d’azione. Quando so che qualcosa è la volontà di Dio, non m’importa cosa il mondo può pensare di questo.

***

Una volta, quando il Padre stava per dare il partner ad una sorella, un’altra persona che stava accanto al Padre, le disse, “Quella persona è così e così”. Allora il Padre disse, “E tu, allora, quale persona consigli?” Lui introdusse una persona che preferiva per quella sorella. La persona da lui raccomandata era una per la quale aveva una certa predilezione, e aveva il desiderio di offrire un marito molto buono a quella sorella che gli stava a cuore. Non è comprensibile questo? Tra voi che siete qui, quelle che sono madri, quando guardate le vostre figlie e i loro possibili mariti, bisbigliate fra voi che vorreste un genero che vi piace. In quel caso, la donna ascoltò il consiglio di chi le era vicino e sposò la persona che lui aveva raccomandato, rifiutando le parole del Padre. Ma il risultato di quel matrimonio non fu buono.

***

Una volta il Padre diede la Benedizione a una decina di coppie che si piacevano veramente e volevano sposarsi fra loro. Di queste l’80% si concluse in un fallimento. Non lo farò mai più. Forse in futuro assegnerò a ciascuno dei numeri e farò il “matching” con i numeri. In quel momento avete solo due possibilità: potete essere benedetti o potete rifiutare. Dovrò fare il “matching” coi numeri per poter sposare decine di migliaia e centinaia di migliaia di coppie. In quel momento le antenne del Padre saranno diverse. In quel momento il Padre non sarà di questo mondo. Il Padre userà tattiche di emergenza. Il Padre userà le tattiche di emergenza che ha usato finora per sconfiggere Satana. Affinché questo evento straordinario abbia luogo, sarà stata investita tanta preparazione, preghiera e dedizione. Ci vorranno meno di dieci minuti per decidere i partner per 20 coppie, ma per decidere i partner ci sarà una considerazione attenta e meticolosa. Non sarà fatto a casaccio.

***

Voi che siete benedetti in questo tempo dovete seguire la volontà del Padre. Prima, tra quelli che si sono sposati in base alle loro preferenze, alcuni hanno sofferto la separazione per la morte del coniuge. Al tempo del “matching”, anche se il Padre rifiutava la loro richiesta, continuavano a volersi sposare dicendo che si piacevano a vicenda. Quando il Padre disse: “Va bene anche se morite?”, volevano lo stesso sposarsi tra loro. Così li ho benedetti dicendo: “Avanti. Fate come volete” e, state pur certi, molti di loro hanno finito per incontrare quel destino.

***

Nessuno di voi deve assumere un atteggiamento egocentrico. Se in voi c’è una bussola, deve sempre essere puntata verso Dio. Dovete girare la vostra bussola finché non è puntata su Dio. Quando girate la bussola in modo da puntarla su voi stessi, ci saranno dei dannosi effetti collaterali. E quanto sono grandi questi effetti collaterali? Quelli la cui bussola è girata in modo da centrarsi sulla propria volontà, dopo un po’ arrivano a una condizione in cui potrebbero morire. Se li guardate dopo circa tre settimane, i loro occhi saranno infossati dentro le orbite. Quando pensate a questa alternativa, dovete trovare il vostro partner centrandovi su Dio.

***

Quelli che discutono tra loro e poi vanno dal Padre per ricevere l’approvazione del loro matrimonio stanno solo cercando di usare il Padre come un sacrificio per far accettare il loro matrimonio. Quando dicono: “Noi ci vogliamo bene, perciò per favore sposaci”, il Padre non li benedirà mai. Perché? Agiscono non solo secondo le abitudini della società comune, ma secondo la volontà di Satana. Allora, focalizzandosi sulla mente di chi, dev’essere fatto il “matching”? Il problema è se dev’essere fatto seguendo la vostra mente o la mente del Reverendo Moon.

Il punto di vista del matrimonio nella Chiesa dell’Unificazione è diverso da quello comune. Il Reverendo Moon non dà la Benedizione per il bene del marito e della moglie, ma per il bene dei loro discendenti.

***

Il fatto che vivete insieme perché il Padre ha scelto il vostro partner significa che siete adatti l’uno all’altra il più possibile. Se trovate che il vostro partner non si adatta esattamente a voi, può voler dire che uno di voi avrebbe potuto morire senza vivere a lungo.

***

Il matrimonio non deve avvenire a caso. Non dev’essere fatto fra persone che s’incontrano per strada mentre vanno e vengono. Se due persone si sposano solo perché sentono un’attrazione reciproca, potrebbe succedere qualche disgrazia proprio quando si sposano. Allora ci renderemmo conto che c’era qualcosa di misterioso nel loro destino. Era perché non si adattavano bene l’uno all’atra. Un albero di pino dev’essere innestato in un pino. Ci sono tipi che si adattano in modo giusto. Quando capite questo, questa volta dovete trattare la Benedizione con un’attitudine nuova e migliore. Non siate assolutamente nella condizione di voler passare attraverso la Benedizione in una posizione centrata su voi stessi. Dovete sapere che la Benedizione non è per voi stessi, è per la nazione e persino per il mondo. Inoltre, dovete tenere a mente che la Benedizione è per il bene dei vostri discendenti.

***

Non dovete avvicinarvi al momento in cui verrà scelto il vostro partner con un cuore felice ma con un cuore di infinita sofferenza. Dall’inizio fino alla fine, dovete osservare molto attentamente il vostro cuore. Questo tempo è il periodo più importante della vostra vita. Corrisponde ai seimila anni di storia provvidenziale.

Nella posizione di infinita sofferenza, nella posizione di estremo dolore e nella posizione di rischiare la vita, dovete decidere. Dovete assumere la responsabilità del vostro destino nel luogo in cui sperimentate e assaporate la sofferenza, la morte e il dolore più terribili. Non dovete sentire di lamentarvi in nessun modo e dovete avere il sentimento di chi capisce che questo non accadrà mai più.

Per passare attraverso questa porta, quanto era triste Gesù? Quanti momenti critici di morte ha superato Gesù? Per arrivare alla nuova strada della vita, dovete ricevere quel grado di agonia e di sofferenza nell’ambiente peggiore. Questo è il luogo che chiude la porta alla sofferenza, chiude la porta al dolore e chiude la porta alla morte. Quindi, dovete superare questo dopo aver provato la sofferenza peggiore, il dolore peggiore e la morte peggiore. Attraverso questo, la strada della rinascita può essere aperta e voi risorgerete dalle preoccupazioni, dalla sofferenza, dal dolore e dalla morte. Ecco come dovete ricevere il partner.

***

Dovete arrivare alla vostra decisione sulla base dello standard delle tre posizioni. Questa decisione non può essere presa per voi dal Padre o da Dio. L’unico che deve decidere siete voi stessi.

Originariamente l’uomo fu creato per la donna e la donna fu creata per l’uomo. Ma l’uomo caduto deve passare attraverso la posizione di un sevo, di un figlio adottivo e di un figlio, prima di passare alla posizione di marito o di moglie e poi alla posizione di veri genitori. Quindi, farò soffrire ciascuna coppia benedetta finché sentirà di voler morire. L’uomo è nato solo, si sposa da solo e muore da solo. Il genitore introduce soltanto e la decisione dev’essere presa da lui o da lei da soli. Fra voi probabilmente ci sono tanti che se ne andranno via senza impegnarsi. Queste persone devono riflettere su sé stesse in meditazione.

Questo periodo è il tempo della resurrezione. Anche il partner di Gesù, cioè lo Spirito Santo, discese dal cielo il giorno di Pentecoste dopo la resurrezione di Gesù.

2. COME INCONTRATE IL VOSTRO PARTNER IDEALE?

Il vostro partner ideale è la persona che sarà il vostro compagno nella strada che porta al mondo ideale.

***

Chi è il vostro partner ideale? Il vostro partner ideale è una persona che riceve abbondantemente l’amore di Dio. La persona che può stare più vicino di voi al “corso formula” è il vostro compagno ideale.

Allora chi è questa persona che può avvicinarsi al “corso formula”? È quella che si avvicina a realizzare la speranza di ogni periodo storico. È la persona che si avvicina a realizzare la speranza del passato e a diventare il centro desiderato dalla società attuale. Inoltre, se c’è un punto d’inizio in futuro, è la persona che è vicina a quel punto d’inizio. Dovete apprezzare questo tipo di persona.

***

Il fatto che in questo momento sia apparso sulla terra il termine “partner ideale” e che le persone facciano tanto rumore è una notizia tremendamente bella e gioiosa. È una notizia di cui Dio può essere felice.

***

La base per avere lo sposo ideale è sposarsi come una coppia in un luogo in cui Satana non si può infiltrare. Cioè lo sposo ideale si sposa formando una coppia per volontà di Dio sulla fondazione che ha indennizzato la storia verticale a livello orizzontale. Quindi l’ideale del matrimonio deve avere Dio come punto centrale.

Se non supera lo standard che esisteva prima della caduta di Adamo ed Eva, una nuova ideologia non può iniziare. Non siete nella posizione dove ognuno di voi ha lottato ed è diventato una persona che Satana non può contaminare, ma siete nella posizione in cui credete in questa ideologia e la seguite. Perciò la vostra Benedizione si ridurrà a nulla se non viene continuamente posta una fondazione di cuore e di sostanza.

***

Gli uomini dicono di voler diventare belli per trovare delle donne belle. Questo perché più uno è perfetto, più diventa bello. Una persona più è perfetta, più è capace di trovare uno sposo ideale, perfetto. Poiché esiste lo standard per cui il migliore dei soggetti ideali e il migliore degli oggetti ideali diventano felici al cento per cento, più diventano perfetti nell’amore di Dio e più si adattano perfettamente, più diventano ideali. Ecco perché ricerchiamo la bellezza e la perfezione. L’amore perfetto è il punto centrale dell’universo. L’uomo senza la donna e la donna senza l’uomo non possono trovarlo.

***

Il termine “sposo ideale” è molto bello, vero? Finora avete pensato che uno sposo ideale abbia determinate caratteristiche. Non importa quanto sia buono il vostro partner, non troverete il suo valore se non avete in voi stessi la qualità per farlo. Capite quello che sto dicendo? Dov’è la vostra capacità di scoprire se il vostro coniuge è o non è eccellente? Senza essere voi stessi il migliore, non potete trovare la vera essenza del valore del vostro sposo.

***

Lo sposo ideale viene in un secondo tempo. Prima bisogna pensare alla nostra realtà individuale. Come perfezionare voi stessi è la cosa più importante. Lo sposo ideale significa mettere al primo posto la volontà dello sposo, ma la famiglia perfetta, la famiglia ideale, non può emergere se prima non è deciso che potete diventare il soggetto o l’oggetto perfetto.

***

Qual è la priorità per un uomo e una donna non sposati? Il problema è se io stesso sono o non sono perfetto. Prima di pensare al vostro coniuge ideale, dovete diventare un figlio o una figlia di pietà filiale e avere un rapporto con i genitori che testimonierà che siete tali. Dovete diventare perfetti in questo senso. Dopo aver realizzato questo, è possibile cercare ed amare lo sposo ideale.

***

La ragione per cui la Chiesa dell’Unificazione finora non dà subito la Benedizione ai membri, e invece li fa fare raccolta fondi, è per farli aspirare all’amore verticale dei genitori. La ragione per cui vi diciamo di non preoccuparvi del vostro fidanzato è perché una volta che avete realizzato l’amore verticale, il fidanzato appare automaticamente.

Che cos’è la caduta? È realizzare l’amore orizzontale prima di aver perfezionato l’amore verticale incentrato su Dio. Quindi, senza aver stabilito l’amore verticale non dovete pensare ad incontrare il vostro fidanzato o ad amarlo. Ci devono essere tante persone che hanno già ricevuto il “matching”. Fra voi, quelli che possono dire di aver perfezionato l’amore verticale alzino le mani. Se c’è una persona del genere, permetterò a quella coppia fidanzata di vivere insieme e la benedirò in matrimonio prima degli altri. Poiché è contro il Principio che una persona che non ha realizzato l’amore verticale si sposi, il Padre ha aspettato.

***

La persona che nel corso della sua vita ama il mondo, Dio e l’umanità con un amore più grande dell’amore fra l’uomo e la donna, e solo dopo aver realizzato questo arriva ad amare il suo sposo, è una persona ideale.

***

Chi è il compagno migliore che un uomo può avere? Gesù, che venne sulla terra, cercò di trovare una famiglia dove avrebbe potuto realizzare l’amore perfetto. Il compagno migliore è la famiglia dove si pratica il vero amore. Per trovarla, una persona deve passare attraverso un corso di offerta in questo mondo. Deve passare attraverso il corso di offerta basato sul suo corpo. Deve respingere l’amore del mondo di Satana e indennizzare l’amore del mondo celeste. Deve, da sola, trascendere la materia, trascendere il desiderio di essere centrata sul corpo, trascendere la lussuria e negare ogni elemento realistico e sensuale. Deve passare attraverso questo corso.

***

Chi è il partner ideale? Potrebbe essere una persona diversa da voi. Non dovete prendervela col vostro partner. Non pensate di scappare da lui, ma accoglietelo e accettatelo.

***

Cos’è la buona fortuna? Non è vivere bene o mangiare bene. La buona fortuna è incontrare un buon partner. Preparare la strada di marito e moglie seguendo le relazioni del cielo e della terra e seguendo la legge dei rapporti naturali degli esseri umani è la più grande delle benedizioni. Non c’è benedizione più grande. Non importa di quanta popolarità o prestigio goda un uomo, o quanto sia famosa la sua famiglia, se non incontra la moglie giusta, sarà molto infelice. Non importa che bella preparazione accademica o che bell’aspetto abbia, non sarà felice se sposa una moglie cattiva. Allo stesso modo, non importa quanto una donna sia famosa o stimata, se ha un marito cattivo, il risultato è lo stesso. Quindi, qual è la più grande delle fortune? Incontrare bene il vostro partner. Questa è la benedizione più grande. Incontrando bene il vostro partner avrete dei buoni figli. È vero?

3. È INEVITABILE CHE IL VOSTRO PARTNER SIA DA QUALCHE PARTE

Quando Adamo apparve come creazione ideale di Dio, fece forse un confronto fra le persone che avrebbe potuto scegliere? Adamo non poteva farlo, perché Dio aveva creato Eva per lui. Per bella o brutta che fosse, lui doveva amarla in modo assoluto. Non importa se era grande o piccola, lei era il solo, unico essere per Adamo. Quindi il Principio è che si amino reciprocamente in modo assoluto. Quando assaporano il gusto dell’amore, quei particolari non sono affatto un problema.

Il vero amore riempie e compensa ciò che è imperfetto. Forse pensate che Adamo ed Eva erano belli, ma non potete saperlo. Se un uomo è bello o brutto non può essere un vero problema. Oggigiorno ci sono delle donne che evitano di guardarsi allo specchio perché pensano di essere brutte, ma questo non è assolutamente necessario. Ho parlato di trovare il partner ideale per tutta la vita. Forse pensate che al momento del “matching” mi domanderò: “Ah! È questo oppure quello?” Ma ciò che è ideale è assolutamente unico. È lo stesso che nel Giardino di Eden dove c’erano un solo uomo e una sola donna. La persona che deve diventare il Vero Genitore dovrebbe forse guardare questa o quella donna fissandola sempre con gli occhi? Il fulmine non colpisce guardando dove deve colpire. Quando più e meno si avvicinano, colpirà sempre. Nel momento in cui compare il meno, si uniranno. Anche voi dovete diventare così, con l’amore di Dio come punto centrale.

Esiste in tutto il mondo un luogo dove, se c’è soltanto una donna e nascono dieci uomini, direbbero che nove di loro devono morire? Le persone si preoccupano di questo? Quando una bambina nasce piangendo, si guarda forse intorno e dice: “Dov’è il mio uomo?” Quando nasce un uomo, cerca immediatamente una ragazza? Non è vero. Questo perché il compagno è inevitabilmente da qualche parte. C’è qualcuno che pensa che non dovrebbe avere figli perché si preoccupa di questo? C’è qualcuno che vuole praticare il controllo delle nascite per questo motivo? Non c’è bisogno di preoccuparsi di questo. Se c’è un uomo, c’è una donna. Se c’è una femmina, nascerà un maschio.

***

Tutti gli uomini e le donne di questo mondo sono nella posizione di Adamo ed Eva caduti. Adamo ed Eva caduti divennero il figlio e la figlia di Satana. Quindi, entrando in questo mondo di Satana, il problema è come trovare, conquistare e stabilire il figlio e la figlia di Dio. Questo si realizza tramite il Principio. Se viene ad esistere un Adamo perfetto, allora sarà restaurata l’Eva perfetta. Se appare un più perfetto, verrà ad esistere automaticamente il meno. Questa è la legge fondamentale della creazione. Se appare un meno perfetto, verrà ugualmente ad esistere un più perfetto. Quindi, nel mondo non c’è molta differenza fra il numero degli uomini e delle donne. Non importa quanto sembri che l’aria si sposti in tutte le direzioni, è una reazione per raggiungere un equilibrio di pressione. Questo è lo stesso principio. Se nasce un uomo perfetto, nascerà una donna perfetta. Nella Bibbia questo fatto è espresso simbolicamente quando leggiamo che una donna, Eva, fu creata da un uomo, Adamo.

***

Dal punto di vista della provvidenza di restaurazione di Dio, la ragione per cui ci fu la caduta non è dovuta a “me”. Dovete sapere che il problema è sempre la condizione del vostro rapporto con l’altro, il partner. Poiché siamo nel processo di ricreazione, abbiamo a che fare con la volontà di Dio. Quindi il problema è come formare un giusto rapporto con l’oggetto o partner che può diventare il vostro compagno. Le persone del mondo desiderano che il loro partner sia migliore di loro. Ma questo è un modo di pensare inammissibile nel corso della provvidenza di restaurazione. Aspettarsi che il mio partner sia più bravo e migliore di “me” non è giusto. Poiché ci fu la caduta, aspettarsi che il partner appaia nel mondo caduto come una persona superiore a “me” è sbagliato. Se desiderate che il vostro partner sia una persona buona, dovete manifestare questo mostrando un impegno maggiore del vostro partner.

***

Il concetto sbagliato degli uomini e delle donne caduti, secondo cui quando uno si sposa deve aspettarsi che il suo partner sia migliore di lui, non vi deve passare per la mente. Un rapporto basato su questo non può assolutamente avere successo. Se ci sono delle coppie così, sono tutte false. Non sono collegate a Dio e non hanno un rapporto con Lui. Il partner deve sempre essere in una posizione inferiore a “me”.

Perché? Perché ci dev’essere la ricreazione. È attraverso il merito di aver investito me stesso che il mio partner è commosso e appare come un oggetto di valore. Dio creò il cielo e la terra non per vederli così com’erano. Li creò per amarli, sulla base del cuore. Allo stesso modo l’unica cosa che conta nella ricreazione è agire guidati dal cuore. Anche se Adamo ed Eva sono piccoli, nel mondo del cuore non sono considerati piccoli, ma grandi.

4. L’UOMO E LA DONNA SONO CREATI IN UN RAPPORTO RECIPROCO

Un essere umano è o un uomo o una donna. “Io” sono un’estensione di Adamo ed Eva che sono creati da Dio. Capite? Quando diciamo “essere umano” in questo esiste già la sostanza. Quanti tipi di cose sono compresi nell’ “essere umano”? Queste cose risiedono nella terra, negli esseri umani e in Dio.

***

In termini realistici, noi creature umane siamo molto belle. Perciò, se delle donne dicono: “Ma che tipo di uomo potrebbe avere quell’aspetto?” e ridono, oppure se degli uomini dicono di una donna, “Perché quella donna ha i fianchi larghi e ha quell’aspetto?”, il cielo li punirà. Per quanto possa sembrare brutto, quell’uomo o quella donna è il grandioso capolavoro del Creatore.

***

Vi piacciono gli uomini con i baffi oppure no? Voi signore, ditemelo per favore. (È meglio che li abbiano). E voi uomini? (È meglio averli). Allora perché non ve li fate crescere? Ci sono delle occasioni in cui è bene farsi crescere la barba. Ora è un tempo in cui c’è tanto da fare, perciò è meglio non averli, ma quando vi divertite naturalmente, è più bello avere i baffi.

Quando i giapponesi costruiscono dei giardini, li potano e li rifiniscono; gli americani invece amano i giardini allo stato naturale. Vi piacciono le cose naturali. Vi piacciono le cose artificiali? (No, le cose naturali). Poiché vi piace l’ambiente naturale, in futuro potrà arrivare il tempo in cui riceverete centinaia di dollari di stipendio facendovi crescere i baffi. Potrebbe essere vero, un giorno. Molto presto, potreste desiderare di farvi crescere barba e baffi.

Allora perché le donne non hanno la barba e i baffi? Dio non provò piacere quando vide che ad Adamo cresceva la barba. Così, quando creò Eva, la fece in modo tale che non avesse la barba. (Risate). Allora, qual è il più grande capolavoro di tutta la creazione di Dio? È la donna. Donne, vi fa piacere questo? Queste donne sono dei veri capolavori, giusto, ma per chi lo sono? Per gli uomini (Risate). Può darsi che non vi piaccia sentir questo, ma non si può evitare.

Perché Dio creò quei capolavori? Li creò in modo da ricevere uno stimolo eccezionale. L’uomo e la donna sono complementari. Le donne sono molto morbide e tenere, gli uomini sono rozzi e duri. Così a un uomo forte e robusto piace una donna tenera. A una donna tenera e fragile piace un uomo forte. Ecco come vanno le cose. Se c’è ancora una donna a cui piace il tipo d’uomo che ha la pelle come una donna, dovrebbe essere morta. E se c’è un uomo a cui piace una donna che è rozza e goffa come un uomo, quell’uomo dovrebbe essere morto!

***

Se guardate gli uomini, per la maggior parte non hanno un aspetto tenero, ma duro. La mano dell’uomo è ruvida come un pavimento di cemento e si sentirebbe bene se un’altra mano ruvida lo toccasse? Quando la mano morbida di una donna lo tocca, cosa succede? Ogni cosa dell’universo è creata per essere in armonia. Persino se guardate un motore, la parte rotante è fatta di metallo duro e solido, ma i contatti fissi hanno la superficie di ottone morbido e piatto. Questo assetto non si consuma facilmente. Ma se i contatti fossero fatti di acciaio adamantino, più il motore gira, più si produrrebbero scintille e ci sarebbe un rapido deterioramento. La legge naturale del cielo e della terra fa sì che tutte le cose formino dei rapporti reciproci. Se consideriamo questo, sappiamo che Dio è un professionista

Ecco perché, più che mettere la mano di un uomo sulla mano di un altro uomo, sarebbe meglio metterci sopra la mano di una donna. Questa è la legge naturale dell’universo. Ecco come il duro e il morbido si possono unire. Se non si uniscono, nessuno dei due è completo. Se la mano di un uomo è sopra la mano di un altro uomo, si deve sentire veramente male, ma se arriva la mano di una donna e lo tocca, dovrebbe sentirsi bene. Se questo non succede, vuol dire che non è applicata la legge dell’universo. Ecco perché la mano di una donna dev’essere morbida e quella di un uomo deve avere un aspetto spesso e pesante. Gli uomini devono avere l’aspetto di uomini e le donne quello di donne. Per questo l’uomo ha la barba e i baffi. Poiché la barba stimola la superficie morbida, può provare lo stimolo dell’amore. Così potete concludere che è bene che l’uomo nasca uomo e la donna nasca donna.

5. LA BELLEZZA DELLA DONNA E IL FASCINO DELL’UOMO

Un po’ di tempo fa, in Inghilterra il Padre ha detto che la bellezza della donna non è determinata solo dal suo volto. Alcuni potrebbero dire che una donna è bella solo in base al suo volto, ma la faccia è soltanto una parte di tutto il corpo. Dovete guardare l’insieme. La faccia è soltanto il terzo fattore nel criterio di bellezza. Per giudicare la bellezza di una persona, non dovete guardare soltanto le mani, i piedi, il modo in cui cammina e la voce, ma dovete guardare la persona anche di fronte, di profilo e da tutte le direzioni.

La bellezza di una persona non sta solo nel suo volto. La bellezza si può percepire da tutte le direzioni. La bellezza è sferica, come una palla. Indipendentemente dalla direzione da cui guardate, ogni persona ha una sua bellezza personale perfetta. Ecco perché uno non deve giudicare e valutare il volto di sua moglie avventatamente, senza riflettere.

Fra tutte le varietà di fiori, quale pensate sia la più bella? Il Padre non sa che tipo di fiori vi piace, ma a lui piace quello che sembra una tromba, perché diffonde lontano la sua fragranza (il convolvolo). Un fiore a forma di tromba rappresenta un amore profondo. Il profumo si diffonde lontano. Dev’essere a forma di tromba o di corno da caccia perché il profumo possa andare lontano. Il convolvolo ed altri fiori con una forma simile hanno il profumo migliore. A tutti piace un fiore che ha un bel profumo. D’altro canto, il giglio è semplice ed elegante. Il giglio puro e grazioso fiorisce da un ordinario baccello verde; finché il fiore non spunta non si può sapere se sarà bianco, giallo o arancione. È un fiore melodrammatico ed emotivo. Il giglio sembra avere dietro di sé una storia.

Allo stesso modo, voi signore dovete diventare come un convolvolo o un giglio. Come il convolvolo profumato dovete avere un cuore d’amore profondo. Come il giglio dovete diventare un fiore puro ed elegante.

***

Il Padre pensa che le donne più belle del mondo sono quelle con i capelli neri, la carnagione del volto bianca e gli occhi azzurri. La donna non dovrebbe avere il naso piatto o gli occhi troppo infossati, ma occhi di profondità media. Alcuni occidentali hanno gli occhi troppo profondi e a volte non si riesce a distinguere se sono gli occhi o le sopracciglia. Oggigiorno, poiché si truccano le sopracciglia, non potete veramente distinguere fra i due. Si tingono le sopracciglia. Quindi è ideale che gli occhi rientrino solo un po’ e le sopracciglia siano un po’ separate dagli occhi, come quelle del Padre.

***

È più affascinante se la faccia di un uomo è un po’ ruvida anziché liscia.

***

Quando una donna cerca marito, sarebbe meglio avere un uomo che è selvatico e rozzo piuttosto che qualcuno che è delicato e di bell’aspetto. Poiché il rapporto tra marito e moglie è un rapporto reciproco, la donna che diventa l’opposto dell’uomo rozzo e selvatico diventerà felice. La moglie che sa ricevere l’amore di un marito rude e selvatico è una moglie felice. Non dovreste dimenticare questo e guardare vostro marito incoraggiandolo ad essere un uomo rude e duro.

È la legge dell’amore che la forza di un uomo sia solo come una lieve brezza d’autunno di fronte a una donna. Nel mondo degli uomini, la forza dei pugni determina le cose, ma di fronte alla donna adorata, quel pugno diventa soffice come il cotone. Perciò una donna non deve avere paura di un uomo che è selvaggio e rude, anzi dovrebbe pensare che più un uomo è forte, più valore ha per lei amarlo.

***

Se c’è un gruppo di giovani uomini e donne, quando passa vicino un uomo bello, le signore chiudono un occhio ma con l’altro lo guardano in questo modo. E anche questi uomini che si pavoneggiano e incedono con sussiego come dei folletti, gettano rapidamente un’occhiata a una donna che passa loro accanto. Supponiamo che ci sia un uomo di pelle scura che sembra uno sbaglio della natura – non è attraente nemmeno quando lo guardate mentre siete mezzi addormentati. Però, se lo guardate nel suo insieme, potrebbe essere un tipo molto virile. Quando parla, questa persona non parla pacatamente come una donna. Agisce prima di parlare. Alla maggior parte delle donne questo dà fastidio. Pensano che un uomo prima dovrebbe parlare, presentare un’introduzione prima di agire, mentre questo tipo di persona parte all’attacco senza la benché minima presentazione.

Quando incontrano questo tipo di persona, le donne inizialmente non hanno una bella sensazione, ma se lui sa perseverare anche per migliaia e decine di migliaia di anni, le donne cambieranno. Se il carattere forte e selvaggio è così non per un momento soltanto, ma costantemente, le donne ci ripenseranno: “Gli altri uomini sono ingannevoli; perciò quando viene l’autunno cadono come foglie caduche e quando arriva l’inverno appassiscono e si seccano. Ma quest’uomo, anche se potrebbe sembrare uno zotico di campagna, come un pistone che è spinto dalla pressione, spinge quello che pensa debba essere spinto fino in fondo. Lo farà fino alla morte”. Se questo è vero, i pensieri delle donne cambieranno. Capite?

Se succede questo, la donna amerà suo marito come il cielo. Anche se è tanto forte e duro, se fa delle azioni che possono raccogliere un amore che fa arrossire, lei sarà trascinata. A questo punto voi donne dovete stare attente. Ci sono innumerevoli esempi di questo nei film e nei romanzi, vero?

6. LE DONNE E IL TRUCCO

Quando cercano di trovare la persona che le amerà, le persone si truccano e abbelliscono la loro mente. Il motivo per cui una donna si siede davanti alla toilette giorno e notte, guardandosi allo specchio e truccandosi, è perché ha il desiderio di ricevere molto più amore dalla persona che la ama.

La donna che abbellisce il suo corpo per mantenere una bellezza eterna, cerca di sfidare la morte. Ci fa pensare a un campo di battaglia dove gli uomini affrontano i loro nemici combattendo a rischio della vita e versando sangue. Proviamo dispiacere per quelle donne, ma nello stesso tempo le amiamo perché vogliono mantenere la loro bellezza per l’eternità.

***

Le donne della Chiesa dell’Unificazione non si truccano né spendono ore a cercare di apparire belle perché sono troppo occupate a diffondere la verità di Dio. Ma probabilmente hanno l’inclinazione a truccarsi e ad apparire belle. Persino la persona che era soddisfatta del proprio aspetto prima di ricevere il suo partner, comincerà a preoccuparsi di più del suo aspetto una volta che riceve uno sposo. Vuole apparire bella davanti al suo partner. Pensa di essere troppo bassa o di essere troppo brutta. Questo pensiero e comportamento vengono dalla sua intenzione di diffondere la fragranza dell’amore sbocciando come un bel fiore. Si muove con ritmo ed eleganza e investe sé stessa per apparire affascinante. Allo stesso modo dovreste incontrare i vostri partner estendendo i diversi aspetti della vostra vita passata con al centro la volontà di Dio.

***

Le donne vogliono cambiare ogni giorno mettendosi dei bei vestiti nuovi, vero? Ma avete mai pensato a come dovreste avere in volto una bellezza che è meglio che cambiare abito tutti i giorni? Cosa volete fare mettendovi dei bei vestiti? Probabilmente volete andare a cercare la persona che amate. Come sarebbe sconveniente per una persona cercare il suo amato vestita di abiti splendidi ma con un volto accigliato. In quel momento, l’abito giudicherà la persona. Dovete sapere che non importa quanto sia vestita bene una persona, se appare depressa e senza amore, gli abiti che indossa si lamenteranno. Ma anche se non è elegante, l’abito sarà contento se la persona che lo indossa ha un viso sereno e felice. In quel momento l’abito che sta indossando risplenderà come i gioielli che decorano il centro dell’amore.

Ad esempio, la bellezza del diamante è messa in risalto dall’anello d’oro in cui è incastonato. Avete mai visto qualcuno che porta un anello fatto solo di diamanti? Dal punto di vista dell’anello d’oro, sarà più bello grazie al fatto di avere in cima un piccolo diamante, anziché essere solo un anello d’oro.

***

È per voi stessi che indossate dei bei vestiti e vi truccate o è per il vostro sposo? Perché un albero da fiori ha profumo e boccioli? Quell’albero fiorisce perché gli piacciono i fiori e il profumo o fiorisce per qualcuno o qualcos’altro? Come una persona il fiore non può guardare sé stesso. Quindi possiamo supporre che il fatto che un bel fiore fiorisca e diffonda il suo profumo non è per sé stesso ma per qualcuno o qualcosa che può godere quel fiore e il suo profumo. Il fiore e il suo profumo sono lì per attrarre le api e le farfalle. Il profumo dell’albero è lì per insegnare alle api la giusta direzione per venire da lui e i fiori sbocciati le guidano a distinguerlo dagli altri. Le donne si mettono dei bei vestiti e si truccano per la stessa ragione per cui fiorisce l’albero.

***

Quando le donne si svegliano al mattino si mettono il trucco mentre si guardano allo specchio, ma si mettono del trucco che non è necessario. Per il piacere di chi si mettono il trucco? Per il marito o per loro stesse? Originariamente il trucco è un vero trucco quando è fatto in un campo di cremazione. (Risate). La parola “trucco” (Hwajang”, che in coreano significa sia trucco che cremazione) di per sé non suona bene. Quando capite questo, dovreste truccarvi in modo serio. Per chi lo state facendo?

Mentre venivo a Seoul col treno, ho visto che i gabinetti diventano occupati circa 30 minuti prima di arrivare alla stazione di Seoul. Le persone che usano la toilette sono per la maggior parte donne con la gonna. Gli uomini sono dignitosi. Così si dice che negli Ultimi Giorni le donne saranno più occupate degli uomini.

***

Avere un bell’aspetto esteriore è fare pubblicità con un cartellone nel mondo di Satana. Se una persona va in un supermercato che fa tanta pubblicità, dovrà pagare di più e sarà derubata. Dovete sapere questo. Le cose autentiche e genuine non fanno pubblicità. In questo tempo in cui venite alla Benedizione, non fate attenzione a nessuna donna che porta dei vestiti nuovi, che si mette il rossetto, si imbelletta la faccia ed è raggiante di entusiasmo. Quel tipo di persona porterà dei problemi enormi e addirittura delle disgrazie. D’altra parte, c’è qualcosa di misterioso in una donna che, quando avete uno scambio di dare e avere con lei, è come se sbucciando uno strato del suo carattere ne emerge un altro.

***

In questi giorni voi signore vi mettete sulla faccia la cipria ed altri cosmetici. Perché vi truccate? È perché volete vantarvi di essere le figlie di Satana? (Risate). Non c’è niente da ridere.

***

Quando andate nel campo di Dio, potete truccarvi, ma quando andate nel campo di Satana dovete coprirvi il volto di cenere. Quando uscite, dovete pensare: “Io ho lo Hyung Sang di Dio e il Suo amore; così sono migliore delle persone che sono tutte truccate ma non conoscono Dio”.

***

Persino nella Chiesa dell’Unificazione a Dio piacciono quelle persone che fanno le pulizie per tutti e fanno la lavanderia per il centro, più di quelle che si truccano per sé stesse. La persona che vive per sé stessa andrà da un’altra parte. Per quanto cerchi di restare, finirà per andarsene.

***

Persino quando vi vestite bene, vi truccate e vi cospargete di bei profumi, dovete pensare al giorno della liberazione.

***

Le donne benedette possono truccarsi, ma quelle non sposate no.

***

In questi giorni persino noi membri della Chiesa dell’Unificazione usiamo il trucco! Perdono questo. La Madre si trucca, è sposata… Ma quelle signorine che si truccano, per chi lo stanno facendo? Se avete dei soldi per comperarvi dei cosmetici, dateli a me! Mettendosi il trucco vogliono uscire con dei ragazzi e pensare a cose frivole. Una giovinetta dev’essere innocente. Non deve neanche lasciarsi influenzare. Per chi è la manicure? Le donne sposate possono farla. Perché? Perché una donna sposata deve competere. Di fronte al marito la moglie dev’essere migliore delle mogli degli altri. Inoltre, una nuora dev’essere migliore delle altre nuore. Un suocero e una suocera vogliono che la loro nuora sia la migliore. Perciò, per non perdere, lei si deve truccare. Ma prima di questo, non bisogna usare nessun trucco. Prima di questo, una ragazza deve soltanto ricevere l’amore dei suoi genitori.

***

Il Padre sa che la fatica di chi ha percorso la via della volontà di Dio insieme a lui è grande. Io so che i meriti dei membri della Chiesa dell’Unificazione che hanno sofferto per realizzare la volontà di Dio abbandonando una vita comoda e specialmente di quelle donne che hanno faticato per anni senza truccarsi, sono grandi. Sento che dovrei inventare una linea che arresta l’invecchiamento e consegnarla a loro anche se so che termineranno la vita nel mondo fisico e vivranno con Dio in un dominio d’amore.

7. LE RELAZIONI AMOROSE NON SONO ASSOLUTAMENTE PERMESSE

Se una persona arriva ad avere una fede profonda ed ha delle esperienze spirituali, non agirà in modo avventato e senza riflettere. Amare un altro per il proprio piacere è l’amore illecito del mondo satanico.

Se c’è qualcuno che finora ha agito in questo modo, deve pentirsi dal momento in cui sente il discorso del Padre. Adamo ed Eva distolsero lo sguardo da Dio e si amarono, determinando un risultato veramente tragico. Se fate qualcosa come sposarvi fra voi, non diventerete un nuovo antenato ma causerete delle conseguenze disastrose. Perciò, nella Chiesa dell’Unificazione avere liberamente delle relazioni amorose non è assolutamente permesso. Dovete affidare tutto a Dio.

***

Attraverso la Benedizione formerete dei profondi rapporti d’amore incentrati su Dio. Ma se c’è qualcuno che dice: “Io sono questo tipo di persona” e si presenta esteriormente da solo, il cielo non lo sosterrà. Nella Chiesa dell’Unificazione non ci può essere nessuna relazione amorosa. Non sarà riconosciuta dal cielo. Quelli che avevano in mente un’altra persona, non saranno mai benedetti insieme.

***

Volete essere benedetti o no? Volete sposarvi nella Chiesa dell’Unificazione o preferite sposare chi vi piace? Non vi piacciono i matrimoni collettivi? Volete avere un matrimonio scelto dal Padre? Rispondetemi. Preferite sposarvi come vi piace o andare dalla persona che sceglie il Padre? Se volete far questo, non potete amare come vi pare. Non potete lanciare sguardi d’amore come vi pare. Dovete saperlo chiaramente.

Quindi i ragazzi non devono prendere per mano le ragazze come vorrebbero. Il giorno in cui prendete per mano una ragazza, non siete più vergini. Capite? Queste non sono parole mie. Questa è la parola del Principio. È la parola del Principio di restaurazione.

***

Quando una donna cammina per strada e incontra un bell’uomo, pensa di volerlo rivedere. Questa è la natura della caduta. Se siete figli e figlie di Dio, non dovreste mostrare il minimo interesse per nessuno, tranne che per lo sposo che Dio ha scelto per voi. Guardare qualcuno direttamente di per sé non è un peccato, ma quando lo guardate con interesse, la forza potente della caduta può entrare in azione e portare ad un incidente imprevisto. Ecco perché quando camminate per strada e vi incontrate faccia a faccia con un bell’uomo o una bella donna, non dovete guardarli con interesse.

Ho questa preoccupazione e ansietà per il vostro bene. Anche Dio disse: “Non mangiate”, per l’amore che provava verso Adamo ed Eva.

***

La caduta dei nostri antenati, Adamo ed Eva, fu a causa di una donna, vero? Ecco perché la donna è più portata a trovarsi in questo genere di situazione. Ha la tendenza ad essere sopraffatta dalla tentazione di un uomo. Le donne si interessano ad ogni genere di parole e se sono parole tenere possono essere sedotte.

***

Le quattro armi di Satana sono le sigarette (gas), l’alcool (liquido), la droga (solido) e l’amore illecito.

***

Il Padre dice agli uomini e alle donne non sposati di non salutarsi stringendosi la mano, se possibile, perché l’elettricità dell’amore scorre attraverso la stretta di mano. La scintilla dell’amore produce una ferita nella mente dell’altra persona. La ferita provocata dall’amore non può essere curata da nessuna medicina di questo mondo.

***

Nella Chiesa dell’Unificazione diciamo ai ragazzi e alle ragazze di non stringersi neppure la mano. Dobbiamo sapere che Satana ci spia sempre e che questo è il modo in cui si vendica.

***

Fino alla Benedizione, i membri della Chiesa dell’Unificazione che non sono sposati non devono stringersi la mano. Se pensiamo all’amore in termini di elettricità, se sono 100 volt, tutti i 100 volt devono bruciare bene invece di essere oscurati da qualcosa che causa un corto circuito nell’elettricità durante il suo percorso.

***

Voi siete scapoli non sposati. Quando vi sposerete, volete sposarvi con una vedova o con una vergine? Rispondete per favore. Volete sposare una vedova o una vergine? La persona che può essere investita di vita è pura. Offrirvi come un essere puro a Dio richiede uno standard assoluto. Ecco perché nella Chiesa dell’Unificazione diciamo che non dobbiamo avere mai delle relazioni amorose. Uomini e donne della Chiesa dell’Unificazione, che ha a che fare con noi una relazione d’amore?

La vita inizia da un essere puro. Quando un uomo nasce, nasce come un essere incontaminato. Quando esce dal grembo della madre, nasce innocente, non con qualche tipo di macchia. È vero? Perciò il corpo di una persona nasce puro e anche la sua mente nasce nell’innocenza. Persino il cuore di un giovane che può sentire il profumo fragrante della primavera nella sua pubertà, nasce puro. La mente e il corpo nascono completamente innocenti e senza macchia, ma se una persona ha un pensiero egoistico e dissoluto, può essere pura? State dicendo che volete offrire questo tipo di persona a Dio? Essendo nati con un corpo e una mente puri, potete spenderli per qualcuno che non è puro? Secondo la legge dell’indennizzo non potete farlo.

***

Come giovani che si avvicinano ai 20 anni, dove mettereste il vostro cuore puro e santo che non è macchiato o contaminato perché l’avete preservato accuratamente al sicuro? Dev’essere posto sull’altare di cui Dio può essere veramente contento. Così Dio diventerà felice. E la terra sacra dove un uomo e una donna con questo cuore puro possono incontrarsi e unirsi insieme è il luogo dove si incontrano uno sposo e una sposa.

***

Voi genitori americani pensate che sia una cosa strana e vi preoccupate se vostro figlio non ha una persona con cui uscire insieme quando ha 18 anni. Al contrario in Corea, gli uomini e le donne non sposati di famiglie rispettabili non possono neppure toccarsi la mano prima di sposarsi, anche se hanno più di 30 anni. Non possono neppure farsi l’occhiolino. Se confrontiamo il loro punto di vista sull’amore, in Occidente c’è la libertà sessuale e tutti i generi di persone strane sono coinvolte nel sesso, mentre in Oriente non è così. Anche dal punto di vista del Principio, gli uomini e le donne non sposati devono essere puri prima del matrimonio.

***

Possono le donne della Chiesa dell’Unificazione avere relazioni amorose oppure no? (No). Possono gli uomini della Chiesa dell’Unificazione avere dei flirt? (No) Il Padre li obbliga a non averli? (No.) Possono farlo, se vogliono. Ma è inevitabile che non lo facciano. Così il Principio è efficace. Ma se le relazioni d’amore fossero proibite con la forza, le persone lo farebbero ancora di più. Cadrebbero da sole, di propria volontà.

***

Nella Chiesa dell’Unificazione non possiamo avere relazioni amorose. Non si può assolutamente farlo. L’amore deve iniziare in cielo e terminare in cielo.

II° LO STANDARD PER IL MATCHING E LA NOSTRA ATTITUDINE

1. GLI OCCHI DEL PADRE PER IL MATCHING

Il Padre sa capire le persone guardandole. Nella nostra tradizione c’è una cosa chiamata “gunghap” (l’armonia coniugale predetta da un indovino). Un pino deve essere innestato in un albero di pino, ma un pino e un pioppo non si possono innestare fra loro.

***

Se il Padre vede una persona anche solo una volta, può percepire immediatamente la sua natura e il suo destino.

***

Il Padre sa che tipo di persone sono quelle che possono avere una buona fortuna. Quando va in un posto dove sono radunate delle persone, sa se un particolare individuo diventerà ricco o no.

***

Il Padre può anche dire immediatamente il destino di una persona guardando la sua mano. Può sapere subito se quella persona è brava nella scultura, nella letteratura, è brava a suonare gli strumenti o ha la mano di un ladro.

***

Il Padre ha guidato e diretto finora tante persone ed è per questo che, se qualcuno va da lui, il Padre può cogliere immediatamente tutti i punti positivi e negativi di quella persona, semplicemente guardando il modo in cui sorride. Se c’è una donna che ha gli occhi che sporgono come se stessero per cadere, questo tipo di persona dev’essere accoppiata con una che ha gli occhi infossati e le guance sporgenti. Se nella Chiesa dell’Unificazione ci sono delle donne che hanno questo aspetto, non devono nemmeno sognarsi di pensare a che tipo di persona vogliono. Se una donna non pensa a nient’altro che ad essere sposata con una particolare persona, come può essere accoppiata con lei? Non c’è nessuna possibilità che sia unita a quella persona. Il Padre non lo farà.

***

Se il Padre vi dice: “Questa persona è un buon partito preparato nel cielo per te” e decide definitivamente la coppia, sarà assolutamente una coppia giusta. Per trovare la persona giusta da darvi in matrimonio, il Padre non dorme bene. La posizione di assumersi la responsabilità su questioni che riguardano la vita e lo spirito degli altri, non è un compito semplice. Se guardate le persone, alcune sono sfortunate. Se sapete come guardare i volti delle persone, potete vedere che ci sono alcuni tipi di individui che si dovranno sposare diverse volte. Questo tipo di persona rimarrà vedova. Quando guardo gli occhi posso dirlo senza sbagliarmi. C’è un tipo di donna per la quale l’uomo giusto dovrà vivere con lei attraversando inevitabilmente delle difficoltà per almeno qualche anno e litigherà sempre con lei per quel periodo di tempo. Se c’è una donna che ha su di sé quest’insegna, io le devo dare un uomo che risponde a quel criterio.

Se quest’uomo diventa suo marito, dapprima appare esattamente come un nemico. Se dovessero iniziare la loro vita insieme in armonia, quel matrimonio si spezzerebbe. Perciò, se partono da nemici, dopo un po’ si adatteranno perfettamente insieme. Il Padre sa queste cose. Non importa di che caso si tratti, le persone devono discuterlo col Padre se riguarda la Benedizione.

***

Quando unisco in coppia le persone una dopo l’altra, se posso, cerco di non guardare chiaramente il contorno del loro viso. Piuttosto guardo due persone per un po' e osservo che tipo di sentimento viene fuori. È come se ci fosse un apparecchio per misurare le menti, ed io paragono immediatamente le due persone. Se quando le guardo, istantaneamente e inconsciamente sento come se si unissero, allora quella è una coppia creata veramente in cielo, una coppia perfetta. Altre coppie, invece sembrano separarsi fra loro. Allora quello non è un buon accoppiamento. Se invece fra le due persone c’è un’espressione di preoccupazione reciproca, i due diventeranno una bella coppia dopo che è passato un po’ di tempo.

***

Da quando il Padre ha cominciato per la prima volta ad accoppiare le persone fino ad oggi, se lui dice che una certa coppia avrà una dozzina di figli, si avvera immancabilmente. Il Padre non forma le coppie a caso. Poiché il Padre mette insieme tante coppie in una notte, le persone comuni pensano che egli le accoppi a caso. Ma il consiglio del Padre è veramente giusto. Ecco perché gli indovini che predicono il destino, i fisionomisti e le persone che predicono l’armonia coniugale guardano queste coppie e dicono che sono le migliori che abbiano mai visto. Se non lo credete, andate voi stessi dagli indovini, dai fisionomisti e dai chi combina i matrimoni e chiedeteglielo. Diranno senza dubbio che quelle coppie stanno perfettamente insieme.

Persino quando il Padre accoppia dozzine di persone in una notte, gli indovini diranno che tutti i “saju” (i quattro pilastri dell’anno, del mese, del giorno e dell’ora della nascita di una persona che si pensa influiscano sul suo destino), il “kwansang” (l’interpretazione frenologica) e il “gunghap” (l’armonia coniugale) sono i migliori. Se cercassero di eguagliarli dovrebbero impegnarsi per tutto un giorno e fare tutto il possibile per formare anche una sola coppia. Gli indovini che predicono il destino (guardando i lineamenti della struttura del volto delle persone per dire il loro carattere e il loro destino) rimangono sbalorditi dal fatto che anche se il Padre accoppia dozzine di persone in un giorno, tutti i “sang” (immagine o struttura) si adattano bene e fanno pubblicità alla Chiesa dell’Unificazione. Fanno un buon lavoro come agenti pubblicitari per la Chiesa dell’Unificazione. Questo “matching”, che riguarda una questione fondamentale della vita, in termini di tempo impiega un attimo, eppure lega insieme punto per punto il destino del mondo. Quindi, da ora in poi, le famiglie benedette si devono unire.

***

Il Padre ha avuto a che fare con tanti giovani uomini e donne quando dava la Benedizione. È possibile che avessero provato dei sentimenti negativi gli uni per gli altri, persino pochi minuti prima. Ma che avessero dei sentimenti buoni o cattivi l’uno per l’altro, una volta presa la decisione, si amano veramente. Fra tutte le rivoluzioni, non ce n’è un’altra come questa. Quando si dice “amore”, tutto il cielo e la terra scenderanno. Anche se dicevano che questo era buono, quest’altro cattivo ecc., una volta presa la decisione, seguono sempre da soli anche se gli viene detto di non farlo. In quel momento se qualcuno gli dice di non incontrarsi, quella persona diventa un nemico.

***

Fra tutte le suocere che vivono con delle coppie che hanno ricevuto la Benedizione nella Chiesa dell’Unificazione e osservano tutti gli aspetti, potete vedere che non ce n’è una che dica di aver ricevuto una nuora cattiva. E se queste persone hanno ricevuto un genero, dicono che il genero che hanno ricevuto dalla Benedizione della Chiesa dell’Unificazione è il migliore. Ora siamo nello stadio in cui questo fatto può diventare opinione pubblica comune.

***

C’è una persona, il Signor Mo, famosa in Corea perché sa riconoscere bene il “gunghap”. Questa persona ha conosciuto il Principio e rispetta veramente il Padre. Il Signor Mo ha detto che, siccome lui è molto famoso in Corea e combinare le coppie è il suo mestiere, dovrebbe aiutare il Reverendo Moon nel “matching”. Allora il Padre ha detto: “Non ho bisogno di aiuto” e ha chiesto: “E tu, anziano signore, quante coppie puoi fare in un giorno?” Ha risposto: “Per formare una coppia mi ci vuole almeno una settimana”. Io ho detto che questo non mi sarebbe stato di grande aiuto. Allora l'anziano signore ha chiesto: “E lei, Reverendo Moon, quante ne può fare in un giorno”? Il Padre ha detto: “Il mio record è 72 coppie e normalmente ne faccio circa 70”.

Il Padre ha tranquillamente tirato fuori il suo materiale e glielo ha mostrato dicendo: “Mettiamoci a confronto, paragonando il modo in cui lo fai tu e il modo in cui lo fa il Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione.” L’uomo è rimasto fortemente impressionato e ha detto: “Lei è veramente un genio. Com’è possibile?” Per esempio, c’era una donna che sarebbe in qualche modo morta di una morte improvvisa e per quanto uno cercasse in tutto il mondo un compagno per lei, sembrava impossibile. Ma il Signor Mo ha detto che il Padre ha scelto proprio la persona giusta per lei. Così c’è qualcosa di speciale nel Padre.

Quando il Padre vi vede per un attimo, c’è qualcosa che lui sente spontaneamente e in un certo senso inconsciamente. Oltre ad avere una saggezza straordinaria, il Padre ha un genio innato per questo tipo di attività. Questo è anche il motivo per cui ha potuto scoprire il Principio. Se una cosa mi passa come un lampo per la mente, ci penso subito su e cerco di sentire quale sarà il risultato. Avete bisogno di questa capacità. Quando il Padre studia, non legge mai un libro fino in fondo. Non ne legge nemmeno la metà prima di passare ad un altro. Così, se io vedo per un momento una persona, sento immediatamente come dovrebbe essere il suo partner. Ecco perché il Padre è migliore di voi sotto ogni aspetto.

***

Quando diedi per la prima volta la Benedizione, i genitori che mi avevano perseguitato tanto perché i loro figli erano entrati nella Chiesa dell’Unificazione, dissero: “Il Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione è cattivo, è vero, ma ora è un po’ migliorato perché ha fatto un matrimonio veramente perfetto per mio figlio e mia figlia”. Allora è un bene o un male che dicano che il Padre è una persona migliore? (Un bene). Se è bene, tutto è a posto. Ma poiché pensavano che il Padre era cattivo, devono pentirsi. Ora tanti genitori vogliono diventare membri della Chiesa dell’Unificazione.

Un po’ di tempo fa, quando celebravo la Benedizione delle 777 coppie, alcuni genitori vennero da me e mi dissero: “Reverendo Moon, nostra figlia si chiama così e desideriamo veramente che tu le dia un buon marito”. Quando i genitori hanno cominciato ad avere questa opinione? In che intervallo di tempo il Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione ha raggiunto questa posizione così alta? Il mondo cambia. Pensiamo che sia inverno, ma ancor prima di accorgercene, è primavera. Ora io sento il gusto di vivere. Grazie anche solo a quel piccolo tipo di soddisfazione, il Padre può continuare a vivere.

***

Quando Dio vede una persona, vede la mente di quella persona, la sua storia passata e il suo futuro. Anche voi dovete guardare le persone in questo modo.

***

In qualsiasi momento, uno potrebbe incontrare un bell’uomo o una bella donna e dire: “Ah! Non ho mai incontrato una persona così meravigliosa come te, sposiamoci” e l’altro dirà: “Va bene”. Ma quando scoprite la storia di quella persona, vedete che è un assassino. Se doveste sposarvi, i vostri sogni, le vostre speranze, tutto andrebbe distrutto e diventereste miserabili. Ecco perché dovete conoscere il passato.

Inoltre, come sono gli antenati di quella persona? Che tipo di storia si porta dietro? E come sono i suoi genitori attuali? Com’è la sua famiglia? Bisogna prendere in considerazione tutto. E dovete anche sapere se questa persona andrà a nord o a sud. Dovete saper percepire tutti questi aspetti.

***

Il Padre ha la capacità di percepire la natura di una persona guardandola una sola volta molto rapidamente. Ecco come, quando benedicevo i giapponesi, ho unito tutte le 230 coppie in 10 ore. Ma poi, tra loro ci sono stati alcuni che sono venuti da me dicendo di non essere adatti l’uno per l’altra perché fra loro c’era del disaccordo. Quando ho chiesto: “Voi avete questo tipo di storia, è vero o no?”, hanno risposto di sì. Allora ho gridato: “Ecco perché questa donna è giusta per te e quest’uomo è giusto per te”. Dopodiché mi hanno chiesto scusa”.

Il Padre è un professionista che sa come guardare le persone. Poiché ho dato la mia vita per questo finora, posso vedere immediatamente le cose. Ma non mi vanto della mia conoscenza, fingo solo di non sapere. Anche se fingo di non sapere e volto le spalle, posso sapere tutto solo sentendo l’odore. So tutto, so se questo leader regionale si è dedicato e impegnato o se non l’ha fatto. Se prego un po’ per lui, saprò tutto. Ecco perché la Chiesa dell’Unificazione non è solo un’illusione ma una realtà.

***

Scruto immediatamente nel cuore di una persona osservando un piccolo segno nei suoi occhi e so che cosa ha fatto guardando il suo aspetto.

***

In due giorni ho unito 1.600 coppie in Giappone e sono tornato in Corea. In dodici ore e mezzo li ho accoppiati tutti. Ma non l’ho fatto con una valutazione fatta sulle dita o ad occhi chiusi. Ho confrontato le personalità, guardato i discendenti e tutta la loro vita, poi ho deciso. Ho guardato gli antenati, ho calcolato l’arco di vita delle coppie e le ho unite insieme in modo che, unendosi, potessero evitare il luogo di una possibile morte. È lo stesso come quando i venti si neutralizzano scontrandosi. Poiché il Padre accoppia le persone conoscendo queste cose, è meglio che se la persona si sceglie il partner da solo. Obbediscono al Padre perché è meglio per loro anche se scelgo le persone in così breve tempo.

***

Il Padre non è una persona ignorante. Il Padre conosce gli antenati, le società attuali, la posterità e in pratica tutto ciò che occorre sapere. Poiché so per certo che andrete per la strada giusta se ognuno di voi fa il suo sforzo individuale dopo aver ricevuto la Benedizione, vi guido sulla via della Benedizione. È vostra responsabilità capire questo, agire in base alla fondazione teorica ed esaminare se il risultato che appare in base a quell’azione è in accordo al Principio.

***

Il naso del Padre è alto e a punta e ha un carattere particolare. Proprio come il naso degli ebrei è appuntito, le persone che hanno un’inclinazione religiosa hanno il naso appuntito. Il naso rappresenta Adamo. Il fatto che il naso sia alto significa che la mente è acuta. Gli artisti e le persone che hanno un’inclinazione religiosa di solito hanno il naso a punta, vero? Gli occhi simboleggiano Dio, il naso simboleggia l’uomo e la bocca simboleggia tutte le cose.

La parte del viso che occupa più spazio sono gli occhi, poi viene il naso. Se il centro dell’universo è l’uomo, la bocca rappresenta tutte le cose e la fronte simboleggia il cielo. E il naso che scende perpendicolarmente dalla fronte e sale in alto simboleggia Adamo ed Eva. Così, se potete stabilire una famiglia in forma circolare con al centro il naso, prospererete. (Tutti ridono). E la linea del naso sporge in alto come una catena montuosa dalla fronte che simboleggia il cielo. Questo simboleggia Dio che si manifesta come un uomo e una donna.

La grande differenza nel destino di un uomo è rivelata dalla forma della bocca. Ecco perché il Padre può conoscere la natura e il destino di una persona dandole un’occhiata una volta. Il solco attorno al bordo della bocca dovrebbe scendere formando un angolo distante dalla bocca. Se invece scende giù diritto vicino alla bocca, la persona si troverà ad affrontare una vita dura. Quando l’acqua scorre, non deve cadere giù seguendo questo solco in linea retta. Deve scorrere attorno al bordo della bocca, non vicino alla bocca, perché la persona non debba affrontare delle difficoltà.

Perché vi dico queste cose? È per mostrarvi che tutto è in accordo all’armonia dell’universo. La faccia è composta da tre stadi. Potete vedere che la bocca è la formazione, il naso la crescita e la fronte la completezza. Un uomo ricco ha una fronte ampia. Questa persona ha una grande quantità di meriti degli antenati. E di nuovo, gli occhi, il naso e la bocca sono su tre livelli; questo è in accordo alla legge dei tre stadi nell’universo. Quanto agli organi interni, anche qui ce ne sono tre: i polmoni, lo stomaco e il fegato. Gli esseri umani possiedono ogni aspetto del mistero di tutte le cose.

Anche se Dio non esce fuori a fare una passeggiata, quando l’uomo ama, Dio sentirà tutto attraverso di lui. Se un uomo fa l’amore con una donna, saprà tutto sulla sua raccolta degli aspetti femminili sung sang di tutte le cose. Quando una donna trova un uomo, avrà trovato la collezione della mascolinità di tutte le cose. In questo modo, se un uomo può amare tutto di una donna, dalla testa ai piedi, ha un collegamento con il centro dell’universo. Funziona nello stesso modo quando una donna ama un uomo.

Inoltre, quando una persona vede gli occhi di colui o di colei che ama, questa persona deve vedere quegli occhi come la somma complessiva degli occhi di tutte le persone e il bocciolo di fiore più bello. Quando guardate il naso della persona che amate, potete dire che l’avete guardato con gli occhi del vero amore solo se sentite che è la rappresentazione o la raccolta delle migliaia di nasi dell’universo. Non importa quanto sia brutta la bocca, uno dev’essere capace di pensare che è il più bel capolavoro tra tutte le bocche dell’umanità. L’unica forza che ci permette di fare questo è l’amore.

***

Quando ridete, gli occhi, il naso e la faccia ridono separatamente, oppure tutta la faccia ride insieme? La persona i cui occhi e il cui naso ridono, ma la bocca no, avrà sempre bisogno di cibo. Quanto alla persona il cui naso non ride ma rimane rigido mentre il resto ride, avrà pochi discendenti. E la persona che ride ma senza che ridano gli occhi, di solito è una persona che manca d’affetto. Quindi, è normale che ogni parte del corpo rida insieme con un grande sorriso. È normale che tutta la faccia rida quando la mente vuole ridere, e lo stesso vale per tutte le cose dell’universo. Se la nostra mente è una metafora di Dio, i nostri volti sono una metafora del mondo visibile.

2. CI DEV’ESSERE L’ARMONIA DEGLI ESTREMI

Quando il Padre dà la Benedizione, deve far incontrare due poli perché ci sia una famiglia armoniosa. Non deve far incontrare l’est con l’est o il nord con il nord. Deve far incontrare il nord con il sud e l’est con l’ovest. Tutti voi pensate che dovrei sposare tutti i fratelli alti con una sorella alta o con una sorella bassa? A un uomo grasso non piace una donna grassa. A un uomo mingherlino piacerà una donna paffuta o una donna snella? Pensateci. Quale gli piacerà? Gli piacerà una donna paffuta, giusto? Se non gli piace una donna paffuta, cosa succederebbe se lui è mingherlino e anche lei è magra? Se su una montagna ci sono dappertutto solo alberi grossi, non va bene. Ci devono essere anche degli alberi piccoli.

***

Se un uomo bello e una donna bella vivono insieme, pensate che quella famiglia sopravviverà? No. Ogni tipo di persona ha bisogno di ricevere il tipo opposto. Tutto nell’universo è così. Dovrei unire una persona bassa con una persona alta. Se sono tutti e due alti, non ci sarà molto divertimento nella loro vita. Se c’è una persona che ha la faccia larga, deve aspettarsi una persona magra. Una persona col naso a forma di tromba dovrebbe essere accoppiata con un’altra dal naso simile al becco di un falco. Una persona con gli occhi che sembrano semiaperti dev’essere accoppiata con una persona che ha gli occhi grandi. Poi c’è un certo tipo di persona che fa sempre sentire a disagio gli altri ogni volta che apre la bocca. A questo tipo di persona avete bisogno di dare una persona taciturna e riservata. In questo modo i vari aspetti devono adattarsi.

***

Quando scelgo il vostro sposo, formo le coppie in base a questo principio fondamentale. Senza conoscere il tormento e le difficoltà attraverso cui è passato il Padre, c’è qualcuno che dice: “Oh, il mio sposo non mi piace”. Questo tipo di persona sta seguendo la strada della sua infelicità senza conoscere il Principio della Chiesa dell’Unificazione. Una persona alta come un palo deve incontrare una persona bassa, e una persona paffuta deve incontrare una persona snella. In questo modo possono ricevere protezione dalle debolezze reciproche e anche ricevere amore e attenzione dall’altra persona. Se si incontrano due persone che sono alte come dei pali o due persone che sono grasse come dei tamburi, che sfortuna sarebbe quella. Più di ogni altra cosa, il partner d’amore di una persona deve stabilire un’armonia ed un equilibrio ideali.

***

Una donna che è piuttosto magra non è molto buona. Una donna che ha il volto scarno e si comporta con tenerezza si spaventa facilmente. Per vivere con questo tipo di persona uno deve lottare almeno una volta alla settimana. Così la persona con cui vive dev’essere come un toro, come una roccia, perché possano invecchiare insieme. Questo tipo di donna deve sapere questo e non dovrebbe assolutamente pensare a sposare un uomo bello nemmeno come la più remota possibilità.

***

Per esempio, è una formula che una persona che sembra un triangolo dovrebbe incontrare una persona dall’aspetto opposto, qualcuno che è rotondo. Non pensate che questo sia un concetto difficile. È la legge della natura. I fenomeni del mondo naturale si possono mettere a confronto con le previsioni della legge della natura e vedere che siano in accordo. Qui è la stessa cosa. Cosa può aspettarsi una persona magra se riceve uno sposo magro? Quella coppia non potrà avere successo né ora né in futuro. Perciò una persona magra deve essere unita a una persona grassa e una persona bassa deve incontrare una persona alta. E che dire di una persona di bell’aspetto? C’è un detto: “Una persona di bell’aspetto è sfortunata”, giusto? Quel detto è vero. Quando due persone belle si incontrano cosa ne verrà fuori? Nessuno dei loro discendenti sarà bello. Quello che comincia in alto cadrà subito. È una legge fondamentale che se la meta è raggiunta all’inizio, il futuro può solo vedere il declino. Quindi, se c’è una coppia formata da un marito bello e da una moglie bella, salirà o declinerà?

È la legge dell’universo che ciò che sale deve scendere. Il “giusto mezzo” delle filosofie orientali ha espresso questo punto molto bene. Dice che se due persone di bell’aspetto s’incontrano, la fine sarà vicina. Così, un uomo bello dovrebbe sposare una donna brutta e una donna bella un uomo brutto perché continui ad esserci prosperità. Questo è l’unico modo di pensare.

***

Supponiamo che ci sia una persona che ha la faccia oblunga come quella di un cavallo. Allora, quale figura è più lunga di quella di un cavallo? È l’immagine della cavalletta. Ma se accoppiate una persona che assomiglia a una cavalletta con una che assomiglia a un cavallo che tipo di figli avranno? Probabilmente avranno un figlio che raffigura una lucertola. Questa è la legge della natura.

Per questo motivo, tutti devono essere accoppiati con dei tipi opposti. Ad una persona che assomiglia a un cavallo, il Padre deve dare una persona che si espande lateralmente, come una zucca o un secchio rotondo. In questo modo due tipi opposti possono armonizzarsi bene e, se avranno dieci figli, ne avranno almeno uno o due utili. Ma se non lo faccio e do a questa persona quello che vuole, quando avranno dieci figli saranno tutti inutili.

***

È qui Do Soon Choi? Se osservate il suo carattere, è come un uomo. Suo marito ha un carattere gentile, ed è per questo che vivono in coppia in armonia. Suo marito ha un temperamento calmo, naturale. Lei ha un carattere tale che, se per sbaglio suo marito la colpisse, lei afferrerebbe qualunque cosa a portata di mano e lo colpirebbe a sua volta. Ma stanno vivendo felici insieme. Vivono bene insieme fino ad oggi, nonostante il suo carattere difficile, perché lei ha incontrato questo tipo d’uomo. Se non l’avesse, a quest’ora… quando Choi Do Soon si mette a litigare con suo marito dicendogli: “Ma che razza d’uomo sei?”, lui si tiene alla larga da lei (risate). Dev’essere così. Anche i figli di questa coppia non sono male. (Il Padre chiede a Do Soon Choi:) Quante figlie hai? Quanti figli? (Tre). Tre figli. Sei stata benedetta con quello di cui hai bisogno. Hai anche realizzato la base delle quattro posizioni.

***

Il Padre ha dato la Benedizione internazionale direttamente a coreani, tedeschi, giapponesi, americani e a persone di tantissime nazionalità. Quando accoppia i coreani, loro non parlano tanto, ma fanno ogni genere di calcoli mentali per vedere se il loro partner è buono o cattivo. Questo è come la morte. Se il partner è migliore della persona per quanto riguarda il suo aspetto esteriore ed ogni altra caratteristica, una persona comune l’accetta volentieri. Ma sono così frustrato perché fanno così tanti calcoli. Sono talmente ansioso che quelli che mi stanno accanto si sentono bruciare il petto. Dopo che il Padre fa una domanda per vedere la risposta di una persona, qualcuno sta lì più di un’ora senza parlare. In quel momento come dev’essere stupito il Padre?

Ma con gli occidentali è diverso. Per sposarli il Padre deve prima spiegare qualcosa. Il Padre spiega che, se possibile, una donna più vecchia e un uomo più giovane dovrebbero sposarsi per vivere bene insieme. Allora essi ascoltano attentamente il Padre. Ma è molto difficile convincere gli asiatici, come i coreani e i giapponesi. Gli asiatici hanno il concetto che la regola generale è che la sposa sia più giovane dello sposo. È una pratica tradizionale. Ma gli occidentali sono l’opposto. Man mano che il tempo passa, le persone che si sposano da un estremo all’altro o da un polo all’altro saranno le migliori.

3. I QUATTRO TIPI DI UOMO E L’EQUILIBRIO IDEALE

L’uomo, sviluppando sé stesso, deve acquisire una conoscenza e un amore per tutte e quattro le direzioni nei loro diversi aspetti per stare dritto e procedere sulla strada giusta. Se gli piace l’est e non l’ovest, sarà solo un uomo a metà perché gli manca la comprensione dell’ovest. Se non gli piace l’ovest perché pensa che l’est è il giorno, mentre l’ovest è la notte, alla fine avrà difficoltà a dire che comprende il valore del giorno. Di sicuro non si può conoscere il giorno senza conoscere la notte. E ancora, se per caso rimane intrappolato dalla notte, potrebbe non essere mai capace di uscirne fuori. Il giorno si può conquistare solo dopo aver attraversato la notte.

L’uomo ha il concetto di tutte le direzioni dalla posizione in cui si trova. Quindi non solo deve capire e amare la direzione orientale e occidentale, ma deve anche capire e amare il sud e il nord.

***

Se a una persona viene chiesto di scegliere il suo compagno o la sua compagna ideale secondo le proprie preferenze in mezzo a tante persone, questa persona non sarà mai capace di scegliere il partner ideale. Se c’è l’est, c’è anche l’ovest, e se c’è il sud, c’è anche il nord. Se una persona di tipo est ne incontra un’altra di tipo est, non sarà una coppia ideale perché manca l’ovest. E se una persona di tipo sud ne incontra un’altra di tipo sud, non sarà ideale perché non c’è il nord. Ecco perché la persona di tipo est dovrebbe incontrare la persona di tipo ovest e la persona di tipo sud dovrebbe cercare la persona di tipo nord e andare da lei. Capite?

***

In un anno ci sono quattro stagioni. C’è l’autunno, la primavera, l’estate e l’inverno, ma se a una persona piace soltanto la primavera fiorita e non le piace l’inverno freddo e scuro, non conoscerà mai il vero valore della primavera. L’inverno è una stagione assolutamente necessaria per l’arrivo della primavera. Il frutto che nasce in autunno ha cominciato la sua vita in primavera, ma il frutto da solo non può rompere il guscio spesso. La terra contiene la giusta umidità per il seme e si congela a causa del freddo invernale. Si libera quando arriva la primavera e con l’aumento del calore spezza la dura buccia. Soltanto allora la forma di vita che era dentro il frutto comincia a germogliare. Quindi l’inverno è assolutamente necessario per la venuta della primavera.

Persino all’interno della nostra vita possiamo utilizzare con efficacia l’inverno. A primavera potete andare sulle montagne o le colline per trovare la fragranza dei fiori, ma in inverno potete divertirvi sciando sulla neve bianca.

***

Una persona che sa assorbire qualunque cosa essendo bella in termini di compassione e piacevole in termini di emozione corrisponde alla stagione della primavera. Una persona che ha tanto affetto e tante lacrime corrisponde all’estate. Una persona che è imparziale, limpida e senza macchia corrisponde all’autunno. La persona che corrisponde all’inverno ha un elemento essenziale che è l’incapacità di separarsi rimanendo aggrappata con tenacia. Voi stessi dovreste sapere a che stagione corrispondete.

Una persona che corrisponde alla primavera dovrebbe incontrare una controparte che corrisponde all’autunno. Una persona di tipo estivo deve incontrare una persona di tipo invernale. Una persona che è talmente calda da far preoccupare gli altri, dev’essere fatta raffreddare da qualcuno che è freddo. Queste cose si possono sapere guardando gli occhi e l’aspetto di ogni persona.

Una persona a cui piace soltanto l’est o soltanto la primavera alla fine rimarrà isolata dalle altre direzioni e dalle altre stagioni. Questo è ben lontano dalla meta e dal desiderio umano. Le direzioni sono est, ovest, sud e nord e le stagioni sono la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno. Le persone differiscono a seconda della loro preferenza per una delle quattro direzioni e delle quattro stagioni. Potete capire questo pensando al fatto che ci sono persone che vivono nelle regioni artiche così come persone che vivono nelle regioni tropicali. Così uno dovrebbe visitare ogni posto della terra e anche avere l’esperienza di vivere in tutte le stagioni: primavera, estate, autunno e inverno.

***

Senza un oggetto, “io” non posso esistere. “Io” devo riconoscere l’oggetto affinché anche la “mia” esistenza sia riconosciuta dall’oggetto. Se a un uomo piace l’estate, alla donna che è il suo oggetto deve piacere l’inverno perché ci sia equilibrio.

Se una donna bella è accoppiata con un uomo bello come lei, quanto sarà dispiaciuta. Per questo motivo, una donna bella preferisce una persona piena di salutare virilità ad un uomo che ha semplicemente un bell’aspetto. In questo modo possono realizzare un’armonia d’amore.

***

Affinché una donna che è come la primavera passi attraverso l’estate e l’inverno, deve incontrare un uomo autunnale. Una donna che corrisponde alla primavera deve passare attraverso l’estate per incontrare un uomo autunnale, e l’uomo autunnale deve passare attraverso l’inverno per incontrare una donna di tipo primaverile. Perciò alla fine tutti e due passeranno attraverso tutte le quattro stagioni.

Quando il Padre sceglie il vostro sposo, mette insieme la coppia in base a questo principio. C’è qualcuno che dice, “Perbacco, questo non mi piace”, senza conoscere l’amore del Padre, che è pieno di dolore e di impegno. Quel tipo di persona non solo non conosce il Principio Divino della Chiesa dell’Unificazione, ma sta anche seguendo la strada della sua infelicità.

4. DOVETE ESSERE CAPACI DI SUPERARE LA “COLLINA DELL’OCCHIO”

Quando vi sposate, volete ricevere una persona di bell’aspetto, una donna bella, vero? Ma se tutti la pensano così, vediamo, quanti di voi sono belli? Perciò dovete pensare in modo diverso, altrimenti non potrete superare la via della sofferenza. Quando gli occhi detestano qualcosa, se sapete dire: “Ehi voi, occhi! Questa è la strada di spine che dovete percorrere, ma vediamo quello che non vogliamo vedere, e amiamo come Dio ama”, quegli occhi sono belli. Gli altri non sanno vedere in questo modo.

Dio pensa così. Dio è il campione del mondo nell’apparire travestito. Dovreste pensare che la persona che appare come il vostro adorato sposo è un figlio o una figlia di Dio, che Lui ama veramente, e che quindi Lui può venire travestito come la persona più brutta. Se amate vostro marito o vostra moglie con questi occhi, ha lo stesso significato che amare il figlio e la figlia di Dio.

Pensate che allo sposo o alla sposa che ai miei occhi appare bello, in realtà io non piaccio, che Dio ha fatto una scelta sbagliata e che quella persona è venuta a tentarmi. Quando guardate una donna bella, dovreste pensare che è una tentatrice che è venuta a portarvi via. È più vantaggioso apparire brutti che belli. E se il coniuge è troppo grosso, dovreste pensare che poiché Dio è grande vi ha permesso di incontrare una persona grande. Se incontrate uno sposo piccolo, dovreste pensare che poiché Dio ha tante creazioni piccole, vi ha dato una persona piccola. A questo mondo le persone usano le donne belle e gli uomini belli per cospirare. Ingannano gli altri usando donne e uomini belli. Quindi dovete pensare che le donne belle e gli uomini belli sono esseri pericolosi che hanno una notevole possibilità di diventare strumenti di Satana. E quanto potreste essere orgogliosi pensando che avete incontrato una persona sicura, che non sarà usata da Satana.

Se i neri pensano che sono neri perché mentre i bianchi sono arroganti, loro cercano di diventare naturalmente umili, si avvicineranno di più a Dio. Ora avete fiducia di superare la “collina dell’occhio”?

***

Tra tante donne ce ne dev’essere una che pensa così: “Poiché ho un viso molto grazioso, qualunque uomo mi guarda, si innamorerà profondamente di me. Che uomo sarà?” Invece ecco come dovrebbe pensare: “Anche se sono bella, se la volontà d’amore di Dio vuole dissolvere il risentimento di tutti gli uomini, come sarebbe meraviglioso se mi usasse per lasciare il nome di una donna esemplare persino di fronte all’uomo più brutto del mondo.”

***

Se la faccia è brutta, non importa. Quello che importa è che tipo di mente la persona ha. Così, quando vi viene chiesto di scegliere tra una moglie con un bel viso e una moglie con un cuore buono, quale scegliereste? E anche voi donne, volete ricevere un uomo bello o un uomo dal cuore buono? Sarebbe bello se avesse entrambe le qualità, ma una persona così non esiste. Scoppierebbe per strada. Se mettete del gas in un pallone e lo lasciate andare in un giorno buio e tetro, non scoppierà nemmeno se è molto in alto. Ma se ci mettete troppa aria e lo fate volare in un giorno di sole, scoppierà. In una giornata di bel tempo, dovreste mettere poca aria nel pallone e non gonfiarlo troppo in modo che non scoppi facilmente.

***

Gli uomini e le donne giovani che non sono sposati dovrebbero avere dei sogni. Dovete avere come regola generale che anche se incontrate il marito o la moglie più brutta, farete del vostro meglio. Se ritenete di dover ricevere una moglie bella o un marito bello, tutto crollerà. Colui che pensa che seguirà la via della volontà di Dio essendo grato indipendentemente dal tipo di uomo o di donna che riceverà, e pensa così con sincerità, Dio lo benedirà più di quanto possa immaginare.

***

Quando ricevete la Benedizione, non pensate che sarete benedetti con una donna bella. Dovete dire che diventerete una persona che può prosperare e vivere bene essendo il marito della donna più brutta del mondo. In questo modo, dovete essere un marito che qualsiasi donna bella al mondo può rispettare. Capite quello che vi sto dicendo? Dovete trattare bene una donna avendo questo tipo di punto di vista.

***

Che tipo di moglie o di marito incontrerete e sposerete? Dovete stabilire la regola generale che incontrerete la persona più brutta e l’amerete essendo uno sposo esemplare. In questo modo dovete sposarvi e vivere una vita buona. Più alto è il grado d’amore, più una persona sarà capace di andare in giro per l’universo infinito.

***

I miei pensieri sono diversi da quelli della gente del mondo. Nei matrimoni collettivi della Chiesa dell’Unificazione la persona che pensa: “Poiché sono un uomo bello, per favore sposami con una donna bella”, non è qualificata dal punto di vista della tradizione storica della Chiesa dell’Unificazione. Siete qualificati se, non importa che tipo di sposo riceverete, potete pensare a questa persona come al vostro sposo e aggrapparvi a lei come il vostro uomo o la vostra donna.

Il vero amore deve conquistare i punti oscuri. Ogni volta che pensavo allo sposo ideale, pensavo sempre che avrei potuto dire di amare la mia partner anche se era brutta.

***

Da ora in poi, le persone belle dovrebbero sposare le persone brutte. Dovremmo venerarle. Questo tempo verrà. Il nostro mondo deve diventare questo tipo di mondo. Dovremmo anticipare la tradizione di un paese che viene dalla moglie che vive con un uomo storpio o dal marito di una moglie handicappata. Questo tipo di persona dovrebbe essere consolata attraverso l’ambiente, vero? Finora questo non è successo, ma in futuro sarà senz’altro così.

***

Potete sapere che aspetto ha la vostra faccia? La vostra faccia cambia ogni giorno, anzi centinaia di volte al giorno. Potete disegnare sulla carta il cambiamento di espressione della faccia con uno specchio davanti a voi? Forse pensate di conoscere molto bene la vostra faccia, ma a volte diventa brutta al punto che voi stessi restate sorpresi. Quando la vostra mente è felice, anche la vostra faccia risplende, ma se la vostra mente è triste, anche il vostro volto è distorto. A seconda dei sentimenti di ogni giorno, l’espressione del vostro volto cambia. Questo perché la faccia è la rappresentazione della mente. Il volto che ha un aspetto relativo alla mente ed è centrato sulla mente diventa felice quando la mente è felice e triste quando la mente è triste. Ecco perché non potete dire: “Questo è il mio aspetto”, perché non potete dire esattamente che forma ha la vostra faccia in qualunque momento. La vostra faccia è vicina a voi, è unita a voi e per questo non potete sapere che aspetto ha.

È lo stesso principio per cui se un oggetto è molto vicino ai vostri occhi non potete vederlo molto bene quando cercate di guardarlo. Quando toccate e sentite le vostre mani, avete esattamente la stessa percezione di quando toccate la mano di un’altra persona? Non potete sentirle così bene. Allo stesso modo, la persona che decide che il suo partner, cioè sua moglie, ha un certo aspetto, sostanzialmente si sbaglia. Così come uno non sa esattamente che aspetto ha la propria faccia, non può dire: “questa è la vera faccia” della mia adorata moglie. Proprio come la sua faccia cambia, così anche la faccia di sua moglie cambia costantemente, a seconda del suo stato d’animo. Così lei appare diversa ogni volta e il suo aspetto dipende anche dallo stato d’animo dell’osservatore. Se un osservatore ricorda la faccia felice e sorridente, quell’immagine diventa l’immagine della moglie. E se lei ha percepito serietà e dignità nel volto di suo marito, quella diventa la faccia che lei ricorda. Se qualcuno ride mostrando i denti laterali, quel volto è ricordato come il volto di quella persona. Da questo punto di vista, uno sente il fascino di una persona perché pensa concentrandosi su quella rappresentazione e poi l’amplifica. In altre parole, che sia uomo o donna, marito o moglie, tutti hanno infinite forme centrate sull’amore.

***

Quando vi sposate, dovreste sapere che potreste perdere l’occasione propizia per il matrimonio se cercate di scegliere uno sposo basandovi su voi stessi. Quando una donna si sposa, è comune che attribuisca più valore al livello accademico e al potere economico che alle cose che sono più importanti, come l’amore, la salute e le capacità. Questo è un modo sbagliato di pensare. Se scegliete il vostro sposo mettendo l’amore all’ultimo posto o essendo in condizione di sottovalutare l’amore per delle situazioni e questioni di comprensione, il vostro matrimonio non può diventare felice.

Il caso in cui preferite una donna con un bel volto alle altre, significa la stessa cosa. Poiché quel volto non può durare per l’eternità, presto diventerà vecchio e rugoso. La faccia ha occhi, naso, bocca e orecchie e pensare che qualcuno è bello o brutto in base alla posizione e disposizione di queste parti non è un modo di pensare giusto.

Se pensate che la vostra sposa è carina anche se i suoi occhi sono brutti, tutto sembrerà grazioso e bello. Quindi, a seconda se avete o meno una mente d’amore, la persona può apparire bella o brutta. Ci può essere il caso in cui una persona che durante il giorno sembra piuttosto brutta, di notte potrebbe apparire bella. Questo perché una mente d’amore si contrae ed espande, avanti e indietro.

***

Quando un uomo e una donna s’incontrano, l’amore che c’è fra loro diventa sempre più profondo man mano che hanno uno scambio di dare e avere, comprendendosi e stabilendo un rapporto con le circostanze reciproche. Provate a pensare che il vostro fidanzato è unico e il compagno migliore, e gridatelo. Se questo succede, quel fidanzato diventerà l’innamorato migliore.

Se pensate: “Mi piace il mio fidanzato per i suoi occhi grandi. Mi piacciono gli occhi grandi. Quanto ho aspettato per avere un uomo dagli occhi grandi”, allora gli occhi di quell’uomo diventeranno ancora più grandi e l’amore di quella coppia diventerà sempre più profondo. Questa è una teoria valida, non è una montatura. Dovete sapere che questa è la teoria vera e ideale dell’amore.

C’è qualche persona che sembra avere gli occhi piccoli mentre in effetti ha gli occhi grandi, e un’altra persona potrebbe avere degli occhi piccoli che appaiono più grandi di quanto siano in realtà. Tutto questo a causa dell’ideologia dell’amore.

5. CHI VUOLE SCENDERE SALIRÀ

Voglio farvi una domanda. Quando ricevete la Benedizione, probabilmente volete essere benedetti con la persona migliore e più illustre. Ma dovremmo riflettere un po’ su questo. Non sarebbe tanto importante se si incontrassero due persone simili, ma che dire se la persona più illustre della Chiesa dell’Unificazione incontra la nostra persona più brutta e comune? Come si sentirebbe felice la persona brutta nella posizione di quella illustre? Se Dio vuole provare compassione per qualcuno, Dio avrebbe compassione per una persona che si abbassa e vuole vivere con qualcuno peggiore di lei, più che per una persona che si innalza. Per questo la Bibbia dice che chi vuole morire vivrà e chi vuole vivere morirà. Questo è lo stesso principio. Ad esempio, la persona che pensa che starà bene anche se incontra la persona peggiore, incontrerà la persona migliore. E la persona che pensa che dovrebbe incontrare la persona più insigne e migliore incontrerà la persona peggiore. Se c’è una donna che pensa di essere troppo indegna per vivere con uomo grande e si umilia, incontrerà qualcuno che è addirittura migliore. Queste cose accadranno perché esiste la legge celeste che dice chi si umilia sarà esaltato. Nessuno può sfuggire a questa legge. Se c’è una donna che pensa: “Io sono una persona così poco attraente; quanto dev’essere doloroso per quest’uomo vivere con me per il resto della sua vita”, e si umilia, la legge dell’universo interverrà senz’altro e la renderà attraente. Dio ama questo tipo di persona. La persona che Dio ama apparirà bella.

***

Quando facevo i preparativi per la Benedizione, osservavo tranquillamente un membro. Chiamai questa persona e la misi alla prova. Le chiesi: “Con che tipo di uomo ti piacerebbe essere unita?” Lei disse: “Mi piace un tipo d’uomo così”. Allora le dissi. “Che genere d’uomo è questo? Tu sei avida. Tu non hai una buona fortuna per sposarti”. Allora lei disse, “È così che stanno le cose, Padre? Se mi indichi chiunque hai in mente, io lo sposerò”. A questo punto dissi: “Che ne pensi di questa persona?”, e la misi alla prova scegliendone una dal luogo più basso. Lei disse: “Sì, lo voglio. Lo farò volentieri”. Allora il Padre non la unì affatto con quella persona del livello più basso. Io faccio l’opposto. Nel lavoro di Dio è inevitabile che chi vuole innalzarsi sarà abbassato e chi vuole abbassarsi sarà innalzato.

Il Padre stesso l’ha fatto. Quando si stava sposando, non l’ha fatto guardando in alto. Se fate le cose guardando in alto, diventa più difficile. Cercare di vivere guardando in alto è difficile. È molto più comodo vivere guardando in basso con un angolo di 45 gradi. Pensateci. Come sarebbe difficile vivere con una moglie che crede di essere tanto grande. Qualche uomo potrebbe pensare: “Poiché non ho studiato abbastanza, ho bisogno di una moglie che si sia laureata”. Una persona così è finita. Come sarebbe imbarazzante per un uomo sedersi sulle ginocchia d sua moglie e parlare di quanto ha imparato ecc. Va bene non essere colti.

Con questo sto dicendo che le donne che si sono laureate non dovrebbero sposarsi? No, non necessariamente. Le benedirò, ma si devono liberare dell’orgoglio di essersi laureate. Che cosa vuol dire se avete una laurea? Avete bisogno della laurea universitaria per fare dei figli? “Io ho conseguito la laurea e il dottorato” – c’è bisogno di questo? Queste cose non sono necessarie. C’è forse un verso di una canzone che dice: “Tu sei un uomo solo se ti laurei all’università?” Allo stesso modo non ha importanza l’aspetto che uno ha purché le due persone si combinino bene insieme. Quando pensate all’insegna chiamata università, è un grosso ostacolo per il matrimonio. Quindi, non pensate mai così.

***

Non credete che anche il Padre abbia pensato a questo dal punto di vista del corso di restaurazione? “Cosa farei se, sulla fondazione del faticoso lavoro di 6.000 anni, Dio scegliesse la persona più brutta come mia sposa?” Quando all’inizio il Padre si incamminò sulla strada della volontà di Dio, pensò a questo. “La accoglierò veramente con sincerità? Posso accoglierla seriamente e sinceramente?” Che pensate di questo? Anche voi dovete avvicinarvi alla Benedizione con questa attitudine.

***

Donne della Chiesa dell’Unificazione, vi guardate allo specchio e dite cose come: “Non sarò ignorata, dovunque vada, perché ho un aspetto così bello”. Se pesco questa persona, la… Se vi sentite offese da queste parole, andatevene via di qui.

***

Quando ero qui, l’ultima volta che abbiamo fatto la Benedizione, ho visto che alcuni avevano lo sguardo timido. La prima settimana li ho lasciati stare. Poi qualcuno usciva dalla porta e guardava in lungo e in largo le altre persone. Sembrava così occupato perché voleva guardare centinaia di persone da solo. Ma non pensate neppure di guardarvi intorno. Dovreste pensare che sposerete la persona più brutta. Dovreste pensare: “Anche se sposerò quella persona brutta, vivrò felice insieme a lei”. Se state seduti pensando così, la vostra mente sarà molto più a suo agio.

Non siate come una persona la cui mente vola da un individuo all’altro valutando secondo i propri desideri. Questo non è buono.

***

Non dovreste guardare nemmeno una persona; guardate semplicemente per terra. La persona che si guarda intorno è come un imbroglione o un ladro. Perché? È un ladro che vuole ingannare sé stesso. Ci può essere anche qualcuno che scrive il nome di una persona su un foglio e decide che questa sarà il suo sposo o la sua sposa. Qualche donna scrive la sua preferenza numero uno, e poi, se quest’uomo non è scelto entro una settimana, ha mentalmente un rapporto d’amore con lui. Se poi quella persona dice che lei gli piace, crede che sicuramente sarà suo. Non fate questo. Se uno dice che voi siete la persona preferita da qualcuno, dovete pensare, “Scrivi pure il mio nome, ma questo non mi interessa affatto.”

***

Se siete solo preoccupati di salvare la vostra faccia e il vostro amor proprio, e perdete l’opportunità di essere benedetti, non solo voi ma anche la vostra famiglia e i vostri discendenti diventeranno miserabili.

***

Non dovreste prendere alla leggera nemmeno una prostituta che è abbandonata per la strada. Se si verifica un cambiamento cataclismico, quella prostituta potrebbe diventare la moglie di un re, non è vero? C’è forse una legge che dice che non può diventarlo? Se il re dice che si ucciderà se non la sposa, non c’è niente da fare. Quindi non guardate il mondo dal vostro punto di vista. Una persona saggia capisce che solo perché qualcosa è alto, non deve guardare soltanto la cima. Anche nella fossa più profonda, c’è un luogo infinitamente alto. Ecco come stanno le cose. Quando guardate il mondo da un punto di vista tridimensionale potrebbe essere così. Da una prospettiva bidimensionale potreste pensare che Nam San a Seul è la montagna più alta, ma molto più a nord tutte le montagne sono più alte di Nam San.

***

Ora conoscete la vostra posizione, vero? Seguirete il re del mondo satanico o il servo del mondo celeste? Volete seguire il servo del cielo? Grandioso! Almeno rispondete bene.

Se una persona zoppa e storpia nella Chiesa dell’Unificazione e il re del mondo volessero tutti e due sposare la stessa donna, da chi dovrebbe andare quella donna? Non c’è niente da ridere. Dove deve andare? Deve ricevere lo storpio della Chiesa dell’Unificazione. Potrà essere storpio, ma potrebbe concepire un bambino che sarà il principe del mondo celeste.

6. I REQUISITI CHE SONO PIÙ IMPORTANTI DELL’EDUCAZIONE

Le persone ambiziose pensano che poiché si sono laureate all’università devono andare ad una scuola di specializzazione dopo la laurea. Vogliono conseguire il dottorato, vero? Ma se volete cercare una persona col dottorato, ce n’è qualcuna fra i giovani riuniti qui per la Benedizione? Una persona che ha il dottorato si avvicina ai 30 anni ed è come una talpa. Per quanto dicano che questa persona è brava, non ha un affetto coniugale. La maggior parte delle persone non lo sa. Quello che vi sto dicendo è che anche se nutrite la speranza di sposare uno che ha il dottorato, il fatto che abbia questa qualifica non vi garantisce che sarete felici.

***

Ho formato le vostre coppie per tre giorni, e ho trascorso un’ora e mezza con le donne. Le persone che presumibilmente si sono diplomate alle scuole superiori o all’università si guardavano tutte intorno, spalancando gli occhi. Hanno abbassato gli occhi solo per un attimo, poi li hanno di nuovo spalancati, provando a cercare un buon partner.

Per un giorno e mezzo ho detto loro di tenere gli occhi abbassati, ma li abbassavano solo per un po’ e poi alzavano di nuovo la testa per guardarsi intorno. Non c’è nessuno che sembri soddisfarle. Così, poiché non servirà a niente benedire persone con un simile atteggiamento, non c’è stato altro modo che andare in giro e acchiappare chiunque era adatto. C’è stato un cambiamento di strategia. Persino per Dio non c’è altro modo. Prima che appaia la roccia, deve provare a cercare il terreno morbido. È buon senso usare questa strategia.

Come potete evitare la mia strategia? Forse non vi piacerà, ma io agisco nel modo della Bibbia. Lo faccio secondo la volontà di Dio, secondo il Principio, non secondo la mia volontà. Allora cos’è la volontà di Dio? La volontà di Dio è che colui che vuole andare in alto sarà portato in basso e chi vuole abbassarsi sarà innalzato. Ho detto ai diplomati della scuola media di scegliere quelli al di sopra del loro livello scolastico e così hanno fatto. Li ho uniti tutti in coppia con diplomati delle scuole superiori e laureati all’università.

Questa non era la strategia personale del Padre, ma è stato ciò che il Padre ha dovuto fare secondo il Principio. Dovreste capire questo. Quindi io non ho la responsabilità del fatto che acconsentiate o no a sposarvi. Scambio anche i leader sulla base di questa regola fondamentale.

***

In questo tempo anche quelli che sono stati benedetti (1800 coppie) erano seri riguardo la scelta del loro sposo, ma erano seri senza il giusto contenuto. Se fossero stati seri con il contenuto, avremmo potuto farcela facilmente. Se uno è serio centrandosi su sé stesso, diventerà il cibo di Satana. Le persone che dovevano essere benedette erano tutti diplomati delle scuole superiori e laureati, ma volevano tutti salire, e a che serve questo? Questa attitudine vi dà un punteggio sotto lo zero.

***

Chi di voi vuole diventare la moglie di qualcuno che giudica senza amore, alzi le mani. Nessuno. Perché? Solo dopo che c’è l’amore può esistere il giudizio. L’amore non nasce dal giudizio. Ma a causa della caduta, Dio, che dovrebbe amare il mondo prima di diventare un giudice, è diventato prima il giudice e poi sta trovando l’amore.

Dio sottopone le persone a giudizio prima, in modo da renderle degne dell’amore. Così i cristiani dicono che Dio è un Dio di giudizio. Ma nella Chiesa dell’Unificazione sappiamo che Dio è un Dio che giudica per amare.

***

Fra voi può esserci qualcuno che dice”: Poiché mi sono laureato all’università, la mia sposa dovrebbe essere una donna con la laurea, oppure “Solo un uomo che si è laureato va bene per me”. Ma chiunque, persino un comune operaio, va bene per quella persona. L’uomo e la donna sono fatti per adattarsi l’uno all’altra. Per favore non pensate che dovete avere qualcuno che corrisponde ai vostri concetti.

***

È lo stesso con tutti voi candidati alla Benedizione. Supponiamo che tra i candidati alla Benedizione ci sia una donna bella. Esternamente potrebbe sembrare splendida ma la cosa importante è se ha o non ha il valore per esistere in futuro davanti alla volontà di Dio. Questa è la domanda fondamentale per l’uomo che quella donna incontra.

Ma fra i candidati alla Benedizione una donna va dal Padre e dice: “Poiché mi sono laureata all’università, il mio sposo non dovrebbe per lo meno essersi laureato all’università?” Allora il Padre ha detto a quella donna: “Bene, tu pensi di essere tanto brava. Poiché dici che sei tanto intelligente e sei laureata, scegliti da sola come sposo qualunque uomo ti piace, e sposatelo”. Come sarebbe stato meglio per lei se avesse detto che voleva sposare un uomo con un cuore di lealtà e devozione!

D’altra parte, fra i candidati alla Benedizione, questa volta c’era una donna che aveva fatto solo le scuole elementari. Il Padre la chiamò e le disse: “Poiché la tua faccia non è tanto male, sarebbe stato meglio che ti fossi almeno diplomata alle superiori”. Allora lei disse piangendo: “Poiché ho solo il diploma della scuola elementare, non importa che persona è, purché sia una persona che lavora duramente per la volontà di Dio e che non parla tanto.” Allora il Padre l’ha unita in coppia con il leader regionale più intelligente fra tutti i diplomati delle scuole superiori. Il modo di fare del Padre è sbagliato? Questo è il modo in cui si muove la fortuna celeste.

***

Questa volta, quando il Padre è andato in Giappone, ha detto ai membri giapponesi: “Se non mi ascoltate, il Giappone fra 70 o 80 anni perirà”. Inoltre, quando ho chiesto a tutte le sorelle se volevano ricevere un marito buono o un marito cattivo, erano così commosse dal calore e dall’affetto che si sono tutte messe a piangere. E voi? Voi uomini volete ricevere una sposa buona o una sposa cattiva? Non serve a niente chiedere questo a certi uomini che sono come dei ladri.

Allora, che tipo di sposo è buono? Se ha un bel volto, un bell’aspetto e si è laureato in una delle più prestigiose università come l’Università di Tokio in Giappone, è uno sposo buono? Lo è? Alcuni diranno di sì. Ma anche se uno si è laureato in una scuola famosa, se non crede nella Chiesa dell’Unificazione non vorreste sposarlo, vero? Volete ricevere uno sposo che si è diplomato in una scuola famosa ma che non crede nella Chiesa dell’Unificazione, oppure volete incontrare qualcuno che è semplicemente un bracciante in una fattoria, che non sa se vivrà o morirà ma che è leale e devoto alla Chiesa dell’Unificazione? Chi volete ricevere? Non devo chiedervelo, dato che probabilmente rispondereste che volete incontrare l’operaio leale alla Chiesa dell’Unificazione. Ecco com’è.

Poi ho chiesto alle donne giapponesi se avrebbero sposato l’uomo più brutto se fosse stato l’uomo più devoto alla Chiesa dell’Unificazione e loro esitavano a rispondere. Ma cosa potevano fare? Hanno dovuto rispondere. Alla fine, hanno risposto: “Andremo dalla persona più brutta”. Gli esseri umani sono così. Questa è la verità assoluta.

Ho continuato, “Allora, se c’è la persona più fedele in Giappone e la persona più fedele in Africa, e se quell’africano che è brutto è dieci volte più devoto alla Chiesa dell’Unificazione del giapponese, sposereste l’africano? Per favore, rispondetemi”. Allora le donne hanno risposto con voce flebile: “Andremo in Africa”.

7. IL MATRIMONIO DEVE ESSERE PER IL BENE DEI DISCENDENTI

Quando il Padre vi accoppia, cosa sperate di trovare nella persona che sposerete? Non dovreste sperare in qualcuno che sembra buono per voi, ma in qualcuno che vi darà dei buoni figli e delle buone figlie. Dovreste sposarvi per il bene dei vostri figli. Cosa sarebbe se, lasciando che le persone si sposino scegliendosi da sole, avessero dei figli che nessun uomo e nessuna donna al mondo guarderebbe? Non c’è destino peggiore di questo. Quella infelicità durerà per tutta la vita. È peggio dell’infelicità che si prova essendo storpi o avendo qualche difetto.

Quindi i nostri matrimoni sono per il bene dei nostri discendenti. Così, anche se i candidati potrebbero apparire in qualche modo inadeguati, il problema è come accoppiare le persone in modo che i loro figli ereditino solo i punti positivi dei genitori.

***

L’amore avrebbe dovuto iniziare dal cielo, ma è cominciato da Satana. Che cos’è la caduta? È qualcosa che è iniziato orizzontalmente da Satana e da Eva. Voi siete i discendenti e perciò siete orizzontali. Cercate la Benedizione del Padre e in un certo senso il Padre è usato da voi. Ma cosa desidera per voi il Padre? Il Padre spera nel vostro bene, desidera che non abbiate dei cattivi discendenti. Questa è l’intenzione del Padre.

***

Il matrimonio non è per il bene dell’individuo. Che succederebbe se aveste dei figli cattivi? La famiglia perirà.

***

Il fatto è che il Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione benedice le persone non per loro stesse ma per il loro discendenti. Il mio punto di vista è diverso dal vostro.

Secondo il Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione qual è lo scopo del matrimonio? Io penso che il matrimonio sia per il bene della nazione. Se vi sposate per la vostra nazione, cosa succede? Lo scopo è raggiunto quando i genitori hanno dei figli che sono migliori di loro. Ad esempio, immaginate i figli nati da un matrimonio fra un uomo e una donna che hanno tutti e due una forma triangolare. La loro prole arricchirà la nazione e le generazioni future? Quel matrimonio può distruggere la nazione.

***

Perché voi donne vi sposate? Non è per voi stesse. È per ereditare la fondazione di migliaia di anni e di decine di migliaia di generazioni di persone scelte; è per le generazioni future. Se vi sposate per voi stesse, distruggerete tutto. Questo tipo di tendenza degenerata sta imperversando nel mondo e tutto deve essere liquidato. Se voi giovani donne avete questo pensiero egoista, siete mie nemiche.

Diventare un proprietario che prima sa amare una nazione e poi diventare una moglie è la legge naturale del Principio. Mentre Adamo cresceva verso la perfezione, stava diventando perfetto come il proprietario di una nazione. Adamo avrebbe dovuto realizzare la perfezione come il proprietario centrale del mondo. Quindi il Principio è che dovete essere benedetti dopo essere diventati un uomo o una donna che aspira a diventare il proprietario del mondo e che può assumersi la responsabilità di essere il proprietario di una nazione. Potete essere benedetti senza aver fatto questo? Non c’è nessuna possibilità.

***

Non so se ve l’ho raccontato, ma quando facevamo la cerimonia di chiusura del workshop nel centro studi di Soo Taek Lee, una persona ha dato la sua testimonianza dicendo che quando le è nato un bambino aveva fatto il taglio cesareo, e si domandava perché si sentiva così bene. Non sapeva spiegarselo, ma si sentiva bene. Poi ha detto: “Quando parlavate sempre della restaurazione della base delle quattro posizioni, io non capivo, ma dopo aver avuto un figlio ora so cosa significa realizzare la base dalle quattro posizioni come dice il Principio. È veramente qualcosa di cui essere orgogliosi.” Allora il Padre le ha detto: “Ehi, non parlare della base delle quattro posizioni e di cose del genere. Se ti senti bene, dì solo che ti senti bene.” Ecco com’è. Si sta bene ad avere tutto. Ma quando non avete figli, vi sentite tristi. Non importa quanto bella sia una donna, se vive da sola, questa è infelicità.

Ecco perché dovete capire che sposarsi nella Chiesa dell’Unificazione è per una vita lunga e per i vostri discendenti. Non preoccupatevi dell’aspetto del vostro sposo. Dovete fare così, onestamente. Pensate: “Poiché io ho questo aspetto, devo ricevere questo tipo di uomo perché i miei discendenti siano i migliori.” Ad esempio, una persona che ha gli occhi infossati rimarrà certamente vedova. Così questo tipo di persona dovrebbe essere unita a qualcuno che ha gli occhi sporgenti e gli zigomi in fuori. In questo modo le loro caratteristiche si adattano insieme. Si può dire che stiamo facendo un processo di innesto per migliorare il seme della pianta e ottenere una pianta nuova.

Così non dovete preoccuparvi se il vostro sposo non vi sembra buono. Il Padre ha guidato tante persone finora. Se guardo i figli delle persone che ho benedetto, nell’insieme sono migliori dei loro genitori. Pensate che è vero o no? Se è vero, vuol dire che li ho accoppiati bene.

8. LA FATICA DEI VERI GENITORI PER CONSIGLIARE I FIDANZAMENTI

Ho in programma di organizzare a marzo un workshop speciale per i giovani, uomini e donne, di tutta la nazione. Ma per fare il “matching” di 700 coppie, anche se decido cinque coppie al giorno, dovranno sempre pensare alla Benedizione, persino mentre dormano o mangiano, per cinque mesi. Lotteranno con il problema chiamato Benedizione per cinque mesi.

Se questo avviene, i giovani potrebbero essere contenti del fatto che saranno benedetti, ma è un grosso problema per il Padre che deve assumersi la responsabilità di questo e prendersi cura di tutto. Mi sento come quando ero torturato dai Giapponesi durante la loro occupazione della Corea. Sento come se stessi scavando un lungo tunnel pieno di gas velenoso.

Ecco perché il Padre chiede che quelli che parteciperanno a questo workshop speciale nel prossimo futuro non gli creino problemi. Oggi, in occasione della celebrazione del mio compleanno, vi chiedo questo favore, vi chiedo per piacere di capire la mia situazione.

***

In quale altra parte del mondo c’è questo tipo di cerimonia nuziale? Il Padre ha fatto questo lavoro senza dormire, cominciando la cerimonia alle 10.00 di sera e terminandola alle 8.30 di mattina. La vita delle altre persone e il loro matrimonio è tanto importante. In Giappone in due giorni il Padre ha scelto 1.610 coppie per fare una cerimonia di fidanzamento. Per voi sarebbe difficile persino fare 1.610 pezzi di carta e accoppiarli.

***

Dovreste riflettere su questo. Creare dei legami d’amore che trascendono i confini nazionali per 12.000 giovani uomini e donne di 83 paesi potrebbe essere facile a parole, ma in realtà, quanto è facile? Che vantaggio ottiene il Padre facendo questo lavoro? Per benedire 6.000 coppie, il Padre era sempre stanco. Ho riposato poco da quando è finita la cerimonia della Benedizione…. Ma non c’è mai un momento in cui il mio corpo si sente a suo agio.

***

Da questo punto di vista, potete aspettarvi che in futuro ci saranno tanti ostacoli prima che i membri della Chiesa dell’Unificazione possano ricevere la Benedizione dal cielo. In questo tempo, come mi sento mentre mi assumo la responsabilità e faccio questo lavoro per diversi mesi? Sento come se stessi entrando in una miniera di carbone. Dovreste provare a entrare in quel buco. Se avete problemi di cuore, non potete scendere nella miniera. Appena entrate dentro è buio. Più scendete, più diventa stretto. Il Padre sente come se stesse passando attraverso una galleria del genere quando fa il vostro “matching”.

***

Quando il Padre ha fatto il giro di alcuni paesi esteri ed è andato in Germania a benedire degli occidentali, un uomo di circa quarant’anni, che aveva perso i denti, lo stava aspettando, rimandando il suo matrimonio. Diceva che non sarebbe mai stato sposato se non dal Padre. Non sarebbe meglio che fossero i suoi genitori a combinare il suo matrimonio, piuttosto che il Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione? Cosa ne pensate? (È meglio che lo faccia il Padre). Ecco perché c’è tanto trambusto e perché il Padre è così insultato e perseguitato. Cosa avete fatto di buono per meritare che il Padre combini il vostro matrimonio? Il Padre sceglie la persona giusta per qualcuno e poi è insultato per questo. Se il Padre non lo facesse, non dovrebbe soffrire in questo modo. Ma rossi, neri e gialli tutti si intrufolano e chiedono al Padre di combinare il loro matrimonio. Per questo il Padre fa i matrimoni collettivi. Anche se faceste una festa al giorno, per tutti i dodici mesi dell’anno, avanzerebbero sempre delle persone. Ecco perché non c’è altro modo che celebrare un matrimonio di massa. Ma non potete fare le cose a casaccio per un matrimonio che viene una sola volta nella vita.

***

Per sottomettere veramente tute le persone dovete cominciare dal posto più basso. Non sapete che tipo di ordine il Padre darà questa volta. Probabilmente non sapete attraverso quale profonda sofferenza interiore è passato il Padre fino al momento della vostra Benedizione. Vi ho messo qui, col cuore di un giocatore d’azzardo che getta l’ultima carta.

***

Anche se continuo a formare le coppie dopo la mezzanotte, dopo le due, e rimango alzato tutta la notte, i miei occhi non possono stancarsi. Dovete essere incrollabili in questo posto. Ieri e oggi, non ho dormito tante ore – forse solo un’ora. Non posso dormire mentre mi assumo la responsabilità della vita altrui, occupandomi della questione più importante della vita delle persone, che viene una volta sola.

Poiché le coppie che scelgo nel giro di pochi secondi sono migliori sotto ogni aspetto di quello che potreste scegliere voi in dieci anni, sto facendo questo lavoro. È serio. Poiché ho conosciuto il segreto di andare al di là del destino di distruzione inevitabile e compiere quella missione che non è mai stata realizzata, posso appendere il cartello che dice che la Chiesa dell’Unificazione non è perita ma ha prosperato ed è vittoriosa. Non diventate persone dalla mentalità ristretta.

III° CASI AL FIDANZAMENTO

1° CASO - LA PERSONA CHE PREGA PER SÉ STESSA

Una volta il Padre ha detto ai candidati della Benedizione di scrivere le loro preferenze su un pezzo di carta e alcuni hanno scritto cinque nomi. Ci dev’essere qualcuno di loro fra quelli che sono qui. Così ho pensato che questa volta potrei dire alle persone di scrivere più di dieci nomi, ma questo sarebbe difficile perché non conoscete nemmeno i nomi di tutti. Non potete indicare una persona disegnando la sua faccia su un pezzo di carta. Dovete chiaramente scrivere le tre sillabe del suo nome. Poiché è difficile scrivere tanti nomi, ho chiesto alle persone di scriverne più o meno cinque.

Poi, quando ho visto quello che avevano scritto, era davvero sorprendente. Le donne avevano concentrato tutta la loro attenzione sull’uomo più prominente e anche tutti gli uomini avevano concentrato la loro attenzione sulla donna che presumibilmente era la più bella. Anche se c’erano circa 500 persone, tutte chiedevano l’uomo più bello e la donna più bella. Ma io non posso sposare 500 donne con lo stesso uomo, così ho dovuto eliminarne 499. Se succede questo è più fastidioso per le donne che per gli uomini.

Sembra che il modo di pensare degli uomini sia migliore di quello delle donne. Quando il Padre ha dato rapidamente un’occhiata alla lista di un uomo e gli ha detto: “Ehi, la tua preferenza numero uno è andata a qualcun altro”, l’uomo ha accettato che le cose stavano così. Ma quando ho detto a una donna, “Ehi, la tua scelta numero uno è andata a un altro uomo”, la donna ha fatto una smorfia con le labbra, irritata. Sono rimasto così male, anche se è ovvio che 500 persone non possono avere la stessa persona. Ma le donne pensano, “Poiché ho pregato perché il Padre mi dia questa persona penso che ascolterà le mie preghiere.” Questo tipo di preghiera è inutile, anche se fosse fatta per mille anni. Non pregate così. Questa preghiera è piena di avidità e non sarà possibile esaudirla, non è vero? Tutti i 499 pregherebbero così, “Per favore, fammi sposare quella persona”, giusto? Allora a quale preghiera, Dio darà ascolto? Simpatizzerà con la persona che non ha pregato per sé stessa. Anche se il Padre fosse Dio, non potrebbe organizzare nessun altro risultato.

Quindi, quelli che pregano per sé stessi sono degli egoisti. Piuttosto dovreste pensare, “Dio, affido tutto a Te. Riceverò qualunque persona. Sia fatta solo la Tua volontà. Se mi dici di morire di vecchiaia da solo, farò anche questo”. Questo è il pensiero più confortevole per la vostra mente.

Io posso accorgermi quando alle persone questo non piace ma mormorano fra loro, dicendo che la Chiesa dell’Unificazione è fatta in questo o in quel modo. Se succede questo, il Padre le ignora per circa una settimana. Allora fanno una baraonda perché il risultato che si aspettavano non arriva. Dopo che sono passati tre o quattro giorni, diventano serie e non mangiano nemmeno. Quando è passata una settimana e i loro occhi terreni si sciolgono, allora può darsi che il Padre senta che hanno sacrificato abbastanza e annuncerà i risultati.

Durante il matching, se qualcuno ha scosso la testa dicendo che la persona non gli piace, io lo accoppio per ultimo. Non può farci nulla se il Padre non fa il suo matching. Qualcuno penserà: “Ho fatto una condizione di doccia fredda e di preghiera per 40 giorni per essere benedetto, così il Padre mi accoppierà per primo.” Ma non sarà mai così. La persona che prega centrandosi su sé stessa riceverà una punizione dal cielo.

Ma se qualcuno prega in questo modo: “C’è una riunione speciale per la Benedizione in questo tempo. Padre Celeste, non m’importa chi sarà la mia sposa, ma per favore fa che questa persona sia fra quelle di cui Tu puoi essere felice. Se è una persona che conosco, tanto meglio.” Poiché questa preghiera è aperta, sarà trasmessa in cielo. Se volete pregare, dovreste pregare così. Ma se tutti pregano, “Non accetterò nessuno tranne quella donna”, allora cosa succederà? Non deve essere così.

2° CASO - MATRIMONIO PER FOTOGRAFIA

Le donne che sono riunite qui, per favore, ascoltino attentamente. I membri in Giappone faranno qualunque cosa che il Padre dice loro di fare con un ordine speciale. Se il Padre dice: “Vuoi sposare un coreano? Acconsentiranno al cento per cento. Anche gli americani sono uguali. Se dico, “Vuoi sposare un uomo coreano che fa un lavoro manuale?” devono dire di sì. Che gli piaccia o no diranno di sì. All’inizio potrebbe non piacergli, ma quando incontreranno il loro sposo, gli piacerà sicuramente.

Questo è il privilegio speciale che solo la Chiesa dell’Unificazione ha. La via della Chiesa dell’Unificazione è celebrare una cerimonia nuziale con un marito che è da un lato del Pacifico e la moglie dall’altro, oppure con uno che è a Tokio e l’altra nel cuore di Seul. Che meraviglia! Vorrei avere un matrimonio così. Le persone diranno alle coppie benedette, “Siete migliori di me. Tuo marito è migliore di me; sei migliore di me perché hai fatto quello che io non potrei fare, hai sposato un marito che era all’estero.”

Quanto è meraviglioso che, senza aver neppure guardato una persona, solo la sua fotografia, l’abbiate sposata. Non avete mai incontrato, non avete mai visto e non avete mai fatto una conversazione col vostro sposo. Quanto è ricco il cuore di chi può servire una persona come marito solo guardando una fotografia! Quanto è ricco. Quanto è sincero il suo cuore, quando dice che non le piace nessun uomo coreano e cerca un uomo giapponese. Quanto lo ha amato al punto che lo sposa solo guardando una fotografia! Questa è veramente una coppia ideale.

Il Padre sta facendo il lavoro che rende possibile questo. Così il mondo non può contenere il Padre. Questa volta, in cui il Padre ha benedetto 120 coppie radunandole alla Citizen’s Hall, non ha mandato un avviso ufficiale ai genitori dicendo: “Permetterete a vostro figlio o a vostra figlia di sposarsi?” Il Padre non ha chinato il capo dicendo, “Farò un matrimonio per vostro figlio e vostra figlia, per favore datemi il permesso”. Ma il Padre non ha mai incontrato un genitore che protestava dicendo, “Perché hai fatto il matrimonio per mio figlio e mia figlia?” Chi altri può fare questo genere di cose?

Quando vedete questo, potete capire che la persona che riflette profondamente ha una visione migliore su di noi. Che gruppo o che nazione può fare questo tipo di lavoro? Quale presidente nazionale può far questo? Soltanto la Chiesa dell’Unificazione può farlo. I genitori delle coppie benedette provano ancora gratitudine verso il Padre. Ecco com’è.

3° CASO - LA STORIA DI UNA COPPIA

Non tanto tempo fa il Padre visitò Chun Nam. C’era una donna che ricordo era venuta alla Benedizione l’ultima volta. Non so se suo marito è qui oggi. Questa donna era quella che era rimasta dopo che tutti avevano ricevuto il loro sposo. Come persona responsabile, non potevo fare a meno di provare simpatia per lei nel mio cuore. Una donna di bell’aspetto può essere sballottata di qua e di là, eppure ci sono sempre tante persone che la prenderebbero. Anche se dico di non prenderla, lotteranno per averla. Ma poiché le persone sono diverse dagli oggetti, nessuno sposerà una persona che odia anche se glielo dico al servizio del mattino. Tutti erano stati scelti e rimanevano solo una o due persone. Questa donna era una di loro.

Ogni uomo, senza eccezione, sa distinguere una persona bella. A quel tempo, persino il Padre da un punto di vista umano non poteva chiedere a un uomo di sposarla. Allora come posso io, come matchmaker, realizzare il suo matrimonio? Se foste nella posizione di trovare un partner per questo tipo di persona, cosa direste? Uomini o donne che siano, tutti hanno fiducia nel Padre e pensano che saranno accoppiati con la sposa migliore possibile. Così, poiché ognuno ha grandi speranze e ha un uno standard molto alto per valutare lo sposo, come posso dare a qualcuno una persona che è al di sotto del suo standard? Eppure, se non lo faccio, dovrò accoppiare tutti con una persona dallo standard più alto, ma questo è impossibile. Che cosa posso fare?

 Così cosa ho detto? Ho detto che se qualcuno sposerà questa donna, la seconda generazione sarà bello se è un maschio, e bella se è una femmina. Ma cosa succederà se i figli non sono belli? Cosa succederà se i figli assomigliano alla madre? Quel marito protesterà con il Padre. Non sarà così? Può fare protestare quanto vuole dicendo che il Rev. Moon della Chiesa dell’Unificazione l’ha ingannato e gli ha fatto sposare una donna brutta. Ma se avranno dei figli belli, tutto sarà risolto semplicemente. In questa posizione così seria li ho accoppiati.

Poi, mentre visitavo Chun Nam, mi sono fermato per breve tempo alla stazione e ho visto quella coppia. Il mio cuore palpitava e mi domandavo se avessero avuto un bambino. Lei stava portando un bambino sulle spalle. Così, senza prestare attenzione a nessun altro, sono andato da lei, ho guardato il bambino e ho detto: “Wow! Il tuo bambino è bellissimo”. In questo modo l’ho incoraggiata. Così, sorridiamo di questo e andiamo avanti.

4° CASO - UNA DONNA STORPIA

Quando benedicevo le persone c’era una donna storpia, ma la sua faccia non era brutta. Era nata con una base di buoni antenati e una natura buona, ma era diventata deforme per colpa dei suoi genitori. Ogni volta che la accoppiavo con qualcuno, tutti la rifiutavano. Effettivamente, a chi piace sposare una persona deforme? Poi, vidi una persona che aveva gli occhi infossati e tanti difetti nel suo aspetto. Sapevo che la persona che avrebbe potuto compensare quei difetti era quella donna. Così cominciai a persuaderlo: “Anche se questa donna ha questo aspetto particolare, è una persona buona. Se noti in lei delle parti che non ti piacciono, puoi chiudere gli occhi. Ma il suo volto è veramente bello. E poi, perché ti sposi? Non è forse per il bene dei discendenti? Se la sposi in questo tipo di posizione, non rimarrà forse per tanto tempo nella storia della Chiesa dell’Unificazione? Sarà una storia che non dimenticherò per il resto della mia vita”. Gli parlai in questo modo e lo unii in coppia con lei dicendo: “Se la sposi e avrete una figlia, sarà una bella ragazza e se avrete un figlio sarà un generale”.

Alcuni anni dopo il Padre visitò una regione e quella coppia partecipò all’incontro. Non appena l’uomo mi vide, mi corse incontro. Gli chiesi se potevo vedere il suo bambino e quando lo guardai vidi che era una bambina veramente bella. Così lui lodava sua figlia dicendo che quello che aveva detto il Padre è assolutamente vero. Allo stesso modo, io non penso che qualcuno sia buono solo perché appare buono esteriormente.

Tutte le persone sono fratelli e sorelle. Se fra i fratelli di qualcuno c’è una persona deforme, è amore fraterno sacrificarsi per lei. E ancora, se i genitori di qualcuno sono nella stessa situazione, la strada del figlio di pietà filiale è obbedire e sacrificarsi per quei genitori. Questa è la regola generale. Mettiamo che ci sia un figlio che non solo è brutto ma è anche tanto basso che gli altri non lo guardano neppure. I suoi genitori, però, proveranno tanta compassione per lui. È la natura del genitore amare quel figlio col cuore di Dio più di chiunque altro.

5° CASO - TRE ELITES D’AMERICA

Vi racconterò un incidente molto speciale. In America, poco tempo fa c’è stato un matching con alcune donne più anziane che meritano una medaglia per avere fatto le pioniere della nostra chiesa là. Avevano tutte 42 o 43 anni. Se si fossero sposate prima, a quest’ora avrebbero avuto tutte dei figli. Dovevo dare loro la Benedizione, ma dove potevo trovare uno sposo per loro? Questo era un grosso problema che avevo davanti, mentre mi avviavo ad incontrarle.

Quando il Padre andò là e spiegò questo problema, tutti capirono molto bene. Vedendo la loro risposta, sentii che sicuramente quegli occidentali avevano superato il pensiero egoistico. Una donna di 42 anni è come una zia, ma un uomo di 33 anni dice di volerla sposare anche se tra loro c’è una differenza d’età di nove anni. I membri inglesi che erano in America risposero nello stesso modo.

Se una persona di 43 anni ed una di 33 si devono sposare, c’è qualcuno qui che pensa che non dovrebbe succedere? Dovreste pensare se voi, voi stessi, siete capaci di farlo. Dovreste riflettere in silenzio su questo. Pensate a quanti anni hanno le vostre madri e le vostre zie. Poiché la persona è abbastanza vecchia da aver avuto due o tre figli se si fosse sposata, la sua faccia sarà rugosa e il colorito roseo del suo volto sarà sbiadito. Pensate a come sarebbe se una donna, che è come vostra zia, sposa voi che siete nel fiore della giovinezza. Lo desiderate o no? Siate onesti e ditemelo. (No.) È giusto. Rispondere che non lo desiderate è la regola generale.

Allora il Padre li ha obbligati a sposarsi? No. Quelle persone semplicemente non hanno l’età giusta. Rispettano molto l’onore. Le realizzazioni e i risultati di una persona contano molto di più della sua età. I meriti e i risultati rappresentano l’insieme della persona. Questo tipo di concetto è diverso dal pensiero orientale. Perché? Hanno l’idea che è più importante vivere una vita breve ma buona, che una vita lunga. In questo senso ho sentito che avevano un’attitudine progressista.

In futuro, per poter conquistare il Padre, i giovani dovranno avere la nobiltà d'animo di essere disposti a sposare donne più vecchie. Vi fa piacere sentire questo? Perché vi sentite male? Vi sentireste male anche se la donna fosse l’unica principessa di quel paese? Vi sentireste male se fosse l’unica donna? Che dire se il rapporto fra uomini e donne fosse di mille a uno? Sentireste di più la forza di farlo o no?

6° CASO - LA FEDE DI UN MISSIONARIO NEI PAESI BASSI

Fra le persone che hanno fatto i pionieri nei Paesi Bassi, c’è n’è una di nome Teddy. Ha lavorato con le macchine e si è diplomato in un famoso istituto tecnico. Ha incontrato il Padre, è andato a testimoniare nei Paesi Bassi, è stato il pioniere della Chiesa olandese ed è diventato l’antenato della prima generazione nei Paesi Bassi. Se ascoltate la sua storia, potete vedere che ha passato tante difficoltà che non si possono esprimere a parole. Ha deciso di vivere passando attraverso almeno tre mesi di indennizzo in Olanda. Ha rinunciato a tutto ciò che aveva ed è andato a lavorare nel porto. Anche se era un tecnico specializzato che riceveva circa 1.300 dollari al mese, e anche se aveva ottenuto un certificato con cui avrebbe potuto ricevere un buon trattamento ovunque fosse andato nei Paesi Bassi, abbandonò tutto e divenne un lavoratore in una banchina.

Quando il Padre andò a trovarlo, mangiava e viveva con i suoi compagni di lavoro. La sua situazione era molto difficile. Le sue mani sembravano le mani di un rospo e la faccia aveva l’aspetto di un misero lavoratore manuale. Sembrava che fosse diventato la persona più miserabile. A pranzo mangiava pane secco. Guadagnava solo 38 dollari al giorno ma riuscì a risparmiare ancora abbastanza denaro per tradurre e pubblicare il Principio Divino. Su quel libro scrisse una frase col suo sangue e me lo offrì. Quando lo vidi fui profondamente commosso.

Quando testimoniava doveva andare a piedi dappertutto, così gli chiesi se aveva bisogno di una motocicletta, ma lui disse che non ne aveva bisogno. Quando gli chiesi cosa avrei potuto comperargli, disse che voleva una bicicletta. Così gli comprai una bicicletta. Anche se gliel’ho comprata quattro anni fa, è ancora nuova perché non l’ha usata, pensando che non importa chi la tocchi, fosse anche il presidente della nazione, potrebbe danneggiarla. Si è impegnato così tanto.

Quando in Germania davo la Benedizione ai membri europei, dissi ai leader di preparare in anticipo una lista di nomi. Le altre persone avevano qualcuno che speravano di sposare, ma questa persona non aveva in mente nessuno. Gli chiesi con chi voleva essere benedetto e lui disse che, quando era in America, conosceva una persona che era veramente leale e seguiva la volontà di Dio. Quando gli chiesi chi era, disse che si chiamava Pauline. Era entrata nella Chiesa a 34 anni, era membro da 8 anni, ed era in trinità con un membro chiamato Doris. Era una dei tre combattenti rivoluzionari per la Volontà di Dio.

Quando Teddy lavorava per la volontà di Dio in America insieme a lei, aveva avuto un sacco di risultati ottenuti con la perseveranza e il pionieraggio, ma sembrava che avessero avuto anche dei momenti felici. Inoltre, disse che sapeva molto bene che lei era stata pioniera da sola in un ambiente difficilissimo per dieci anni fino a quel momento. Avendo sentito che non era ancora sposata, mi chiese se poteva sposarla.

Disse che anche se c’erano delle donne più belle nel mondo e nella chiesa olandese, una donna che non ha esperienza nella società non può diventare una moglie rispettata che sa abbracciare la chiesa e prendersene bene cura. Disse che, naturalmente, c’erano delle donne belle che avevano lavorato molto duramente per lui anche in Olanda, ma il punto non era questo. In effetti diceva che, per lasciare una buona tradizione per la Chiesa dell’Unificazione in Olanda, aveva bisogno di una persona di tipo materno, che sapesse amare l'Olanda e potesse stare nell'ombra per abbracciare e assorbire tutte le cose buone nella chiesa ed espellere quelle cattive. Ecco perché diceva che non importava cosa pensassero le altre persone, avrebbe voluto che lo benedicessi con la donna che era come una zia e che viveva in America.

Così gli dissi: “Ehi, questa donna che sembra una zia, sembra anche un cavallo” e gli dissi che stava in piedi e camminava come un cavallo. Vi sentireste bene o male se sentiste dire così?

Mr. Kuboki rimase sorpreso quando la vide e restò senza fiato. Probabilmente disse: “Ma che tipo di donna è questo?” Poiché ha la faccia lunga, non sta bene se mostra la fronte. Ha la schiena curva, il naso grosso ed è talmente alta che i lottatori sembrano nulla al confronto. Se un uomo comune vede ridere questa donna, probabilmente sarà scioccato e scapperà. Nonostante questo, Teddy voleva passare la sua vita con lei.

Quando il Padre vide questo, si sentì bene o male? Dapprima non fui contento di questo, perché volevo che quel giovane avesse una ragazza giovane e bella. Il Padre si sarebbe sentito meglio se lui avesse ricevuto una donna che avrebbe potuto farlo esplodere di speranza per un bel futuro, una donna che, più uno la guarda, è un fiore fra i fiori, che diffonderà una fragranza fra le fragranze, cosicché uno potrebbe dire che è il suo amore, giorno e notte. Ma poiché lui era ormai molto lontano dal mio pensiero, mi sentii male. Tuttavia, il fatto che voleva preparare una forte fondazione per la volontà di Dio, per i cittadini di Dio e per i tre milioni di cittadini dell’Olanda mi faceva piacere. Inoltre, per far questo, diceva in effetti che avrebbe dovuto diventare un uomo capace di elevare la dignità della donna. Resi onore al suo desiderio di fare quel lavoro.

Nel giorno della cerimonia del matrimonio, il Padre ricevette una promessa sincera da lui. Il Padre disse: “Poiché ha già 42 anni, le rimangono solo circa 4 anni in cui può avere dei figli.” Lui disse che quello non era un problema. Disse: “Poiché Dio ci ama così tanto, farà di noi la famiglia più benedetta fra le famiglie europee. Allora Dio il creatore, non vorrà darci dei figli in modo che possiamo realizzare la base delle quattro posizioni? Con questo tipo di fede, superò la fede dei suoi anziani.

Chiesi a Teddy: “Manderai davvero la tua futura moglie a testimoniare o no? Pensaci di nuovo”. Ferito, lui disse: “Non hai fiducia in me?” L’Europa ha dignità perché ha questo tipo di persona.

Chiunque può volare dall’America alla Germania nel giro di poche ore. Così lei venne subito. Quando entrò, cercai di apprezzarla dalla posizione del suo sposo e con il suo interesse: “Ah! Ha questo aspetto.” Le donne suscitano preoccupazione quando le mandate pioniere perché non sapete se possono essere portate via da qualcuno. Ma con questo tipo di donna potete sentirvi sicuri per mille anni, anche se la mandate da sola nella regione artica. Inoltre, poiché ha tanta esperienza nella società, non le manca nulla interiormente ed esteriormente per essere la madre di una famiglia o di una chiesa. E poiché sa di essere vecchia, sa che l’umiltà dev’essere la sua filosofia per servire un marito giovane. Deve essere umile.

7° CASO - UNA BENEDIZIONE PER LA RESTAURAZIONE TRAMITE INDENNIZZO

Voi coreani potreste trovarvi di fronte a questa domanda: “Allora, per realizzare la volontà di Dio, dovremmo sposare persino un’americana?” Se il Padre vi dice di sposarla, dovreste farlo. Potete farlo o no? Cosa farete? La legge della tradizione coreana non lo consente, vero? Non è permesso. Ma se la Volontà di Dio si realizza in questo modo, cosa dovrebbe succedere? Donne più anziane, qui presenti, rispondete per favore. Cosa farete? Sposereste un americano o no? In un prossimo futuro potreste trovarvi in questa posizione. Allora se vi dirò di sposare un giapponese, cosa farete? La Benedizione per la restaurazione tramite indennizzo è un processo complicato. Inoltre, cosa farete se vi chiedo di sposare un nonno? Questo non succederà, ma se vi dovessi dire di sposarlo, cosa farete? Potreste dire: “Che tipo di Dio è questo?” Questo è il vostro pensiero personale. Sapete quanto è complicata la via dell’indennizzo?

Con chi ebbe una relazione Tamara? Perez e Zera, che lei generò avendo un rapporto col suocero, divennero il lignaggio diretto benedetto da Dio, gli antenati di Gesù – vero? Inoltre, in quali circostanze nacque il Re Salomone? Salomone era il figlio che Davide ebbe uccidendo Uria, il suo leale servitore, e prendendo sua moglie Betsabea. Poiché aveva sedotto la moglie del suo leale servitore, avrebbe dovuto essere punito e suo figlio avrebbe dovuto essere una persona che rovinava il mondo. Allora come poté Salomone, un re glorioso, nascere da loro? Come successe questo? Nel vangelo di Matteo, Rahab appare nella stirpe di Gesù. Che tipo di persona era Rahab? Era una prostituta, vero? Ma poi chi aiuto? Aiutò una spia. È realistico per una prostituta simpatizzare con un paese nemico, ma lei rischiò la sua vita per farlo. Per amore della volontà del cielo, uno deve rischiare la vita. Significa negare la propria vita, il proprio ambiente e tutto ciò che ha a che fare con i propri privilegi. La storia va avanti dal punto dell’abnegazione.

Oggigiorno ci sono tanti giovani che vivono con donne più anziane. Ci sono tante persone che vivono con donne che sono come le loro madri dal punto di vista dell’età. Perché succede questo? C’è il termine “cambiamento cataclismico”, vero? Normalmente un uomo dovrebbe sposare una donna che è un po’ più giovane di lui. Questo è normale. Allora cosa intendiamo per cambiamento cataclismico? Significa diventare l’opposto. Salire a un livello più alto delle persone della vostra stessa età o dei rapporti fra fratelli è un “cambiamento cataclismico”. Sposare una donna dell’età della propria madre o sposare qualcuno che ha l’età di una zia materna è un “cambiamento cataclismico”.

I giovani devono chinare il capo di fronte agli anziani. Ma al tempo del “cambiamento cataclismico”, le persone anziane devono chinare il capo di fronte ai giovani. Perché? Anche se una donna è come una nonna, se riceve un marito giovane, deve pur sempre chinare la testa, vero? Ecco com’è il “cambiamento cataclismico”. Ma non intendo dire che questo dev’essere il modo ufficiale in cui vanno le cose. Dico solo che potrebbe essere così.

8° CASO - UN INCIDENTE ALLA BENEDIZIONE DELLE 6.000 COPPIE

Al tempo della Benedizione delle 6.000 coppie, fra i candidati alla Benedizione ce n’erano alcuni che non erano completamente qualificati. Alcuni venivano da Kyung Sang Do, Cholla Do, Kyung Gi Do e Choong Chung Do, ed altri erano venuti dai cinque oceani e dai sei continenti. Così era come un mercato della razza umana. Non solo era pieno di colori diversi, ma era anche tutto pieno di alti e bassi, e per assicurarmi che non ci fossero collisioni dovetti sudare tanto. Poiché le 12.000 persone avevano messo i fari abbaglianti dell’amore, non potevano vedere o pensare ad altro.

Se avessi fatto subito il matching, qualcosa sarebbe potuto andare storto non solo nel loro futuro ma anche nella realizzazione della volontà di Dio; quindi, dovevo essere assolutamente prudente. Formare qualche migliaia di coppie nel giro di pochi giorni, a parole potrebbe essere una cosa facile, ma lo è davvero? Pensateci. Nel mondo ci sono tanti casi dove per unire anche una sola coppia, ci vogliono molte interviste e poi non funziona lo stesso.

Questa impresa era impossibile da compiere in qualsiasi modo ordinario. Quindi dovetti usare il mio metodo segreto. Li riunii in un posto e li feci sedere per delle ore con le ginocchia piegate. Feci così in modo che non potessero muovere il naso, gli occhi o la bocca. Dapprima fremevano, ma man mano che il tempo passava, si abbassarono come uno scalogno sott’aceto. Passato un po’ di tempo in quella posizione scomoda, non solo dissero “Ci dispiace, faremo come dici tu, ti prego perdonaci”, ma si inchinarono anche con sincerità in modo che quando li accoppiai, erano grati senza lamentarsi. Con quell’attitudine, potei fare il matching rapidamente.

Per la prima volta scoprirono un altro aspetto del Padre. È come scoprire gli aspetti duali tremendi di Dio - cioè che Dio non è solo un Dio di amore, ma anche un Dio di giudizio. Ad ogni modo chi pensava che il Padre fosse premuroso e amorevole, scoprì un altro suo aspetto.

Le gambe del Padre fanno male se sto in piedi per tre o quattro giorni. Ecco perché faccio esercizio, ma poiché dovevo esercitarmi le gambe in un luogo così stretto, a volte davo un calcio al loro mento o ai loro fianchi. Quando facevo questo, mi obbedivano senza obiettare e le cose procedettero senza difficoltà.

Questo però non vuol dire che ho scelto il loro sposo a casaccio. Ho accoppiato più uomini e donne di chiunque altro al mondo; è vero che ho fiducia in questo campo. Ho fiducia di essere il migliore nel conoscere la vostra psicologia più di qualunque psicologo o psichiatra. Avete bisogno di una valvola di sicurezza come quella di una bomba. Il destino dell’uomo è percorrere ogni genere di strada. Cosa può impedirvi di esplodere accidentalmente e di perdere il valore della vostra esistenza? Dovete seguire il vostro destino di obbedire alla volontà di Dio.

***

Un membro delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, che partecipava al matrimonio delle 6.000 coppie, dovette sposarsi da solo per fotografia. Questo perché lo sposo stava lavorando in una nazione comunista e non poteva partecipare alla cerimonia nuziale. Tuttavia, alcuni giovani coreani, specialmente le donne, rifiutarono la persona che il Padre aveva scelto per loro, dicendo che non era gradita ai loro occhi. Ero davvero imbarazzato a vedere i membri stranieri dopo questo. L’atteggiamento dei membri coreani è come un tradimento nel mondo del cuore. Ora tutto è passato, ma da ora in poi questo non deve succedere.

IV° IL PROCESSO DELLA BENEDIZIONE E IL SUO SIGNIFICATO

1. IL SIGNIFICATO DELLA CERIMONIA DEL FIDANZAMENTO

Dopo essere passati attraverso la cerimonia del fidanzamento, partecipate alla cerimonia del vino santo e poi alla cerimonia del matrimonio. Cosa sono queste cerimonie del fidanzamento, del vino santo e del matrimonio? Non sono delle cerimonie che seguono qualche genere di precedente. Sono cerimonie inevitabili e necessarie per indennizzare la caduta, facendo riapparire simbolicamente tutti i contenuti della caduta.

In che stadio caddero Adamo ed Eva? Caddero nello stadio del fidanzamento, cioè caddero nel processo di crescita verso la meta della perfezione. Allora qual è lo scopo del fidanzamento? È il matrimonio. Poiché Adamo ed Eva, nella posizione di essere fidanzati caddero sposandosi nel modo sbagliato, quel matrimonio falso doveva essere negato e coretto con Dio al centro. Tuttavia, questa restaurazione non si può fare in maniera arbitraria, deve avere il contenuto opposto a quello della caduta.

***

C’è una cerimonia necessaria per ereditare un lignaggio puro. Per prima cosa c’è la cerimonia del fidanzamento. Dovete sapere perché celebriamo la cerimonia del fidanzamento. Adamo ed Eva nel Giardino di Eden erano nel periodo di fidanzamento. In questo momento i loro discendenti caduti popolano la terra e così gli occhi di ogni persona si volgono verso un altro uomo o un’altra donna. Nel Giardino di Eden c’erano soltanto Adamo ed Eva e l’Arcangelo. Poiché l’Arcangelo cadde e divenne Satana, dobbiamo essere vittoriosi su di lui. Per vincere Satana, dobbiamo sapere che tipo di essere è. Satana è qualcuno che desiderò l’amore centrandosi su sé stesso. Dobbiamo stabilire l’amore centrandoci su Dio. Voi siete fidanzati su questo standard.

***

Dovete purificare l’eredità del lignaggio contaminato dalla caduta e restaurare il lignaggio di bene della creazione originale. Se non partecipate alla cerimonia che purifica tutti i 6.000 anni di storia, non potete passare alla Benedizione. Noi celebriamo la cerimonia del fidanzamento perché dobbiamo essere restaurati alla posizione di Adamo ed Eva prima della caduta nello stadio del fidanzamento.

***

La cerimonia del fidanzamento è la cerimonia che restaura il fatto che gli antenati dell’umanità, Adamo ed Eva, caddero durante il periodo di fidanzamento.

***

Le famiglie benedette che hanno ricevuto il fidanzamento e la Benedizione nello stesso tempo, stabilendo una vera famiglia, devono mettersi al servizio di Dio e nella posizione di veri genitori liberare il risentimento di tutte le cose. La cerimonia del fidanzamento è l’inizio del giorno della promessa per liberare il risentimento dell’uomo e il risentimento di Dio.

2. IL PROCESSO DELLA RINASCITA ATTRAVERSO LA CERIMONIA DEL VINO SANTO

Dobbiamo cambiare la condizione di aver ereditato il lignaggio che è stato contaminato attraverso la caduta. Se non lo facciamo, non possiamo eliminare il peccato originale e se non eliminiamo il peccato originale, non possiamo elevarci allo stadio di poter ricevere la Benedizione come veri figli. Ecco come lavora il Principio. La cerimonia che elimina il peccato originale, venuto attraverso la caduta, e cambia il nostro lignaggio da quello di Satana in quello di Dio è la cerimonia del vino santo.

***

Il vino santo è ciò che estirpa il sangue di Satana che ha contaminato il lignaggio umano attraverso la caduta. In altre parole, è la cerimonia che toglie il peccato originale.

***

Voi, che siete fidanzati, farete la cerimonia del vino santo prima della cerimonia della Benedizione. Questa è la cerimonia per cambiare il lignaggio che trasforma il sangue della caduta. L’uomo caduto non può andare nel luogo della Benedizione senza negare il suo amore passato, che è stato contaminato dall’amore falso del mondo satanico, e senza essere dotato della sostanza di resurrezione centrandosi nuovamente sull’amore di Dio e facendo rivivere il vero amore dei genitori. Quindi, la cerimonia del vino santo è la cerimonia dove promettiamo che stabiliremo un nuovo standard di vita passando attraverso la porta dell’amore dei Veri Genitori,

***

L’uomo caduto deve cambiare il suo lignaggio con al centro i Veri Genitori. L’uomo è l’erede della caduta. Di conseguenza dobbiamo assolutamente negare il nostro modo di vita passato. Dobbiamo innanzitutto avere la convinzione di “negare assolutamente” il nostro modo di vita passato.

Il genitore che mi ha messo al mondo non è un vero genitore, e i fratelli assieme a cui siamo vissuti non sono veri fratelli. Inoltre, la società e la nazione in cui viviamo adesso non sono la vera società e la vera nazione che Dio desidera. Di conseguenza, per creare ciò che Dio desidera, dobbiamo risvegliarci ad una nuova personalità che ha origine da una negazione totale di quella vecchia. Questo non si realizzerà semplicemente per mezzo della nostra fede. Dobbiamo presentare la condizione necessaria per questo. Questa è esattamente la cerimonia del vino santo.

***

Che cos’è la cerimonia del vino santo e come è nata? Poiché i nostri genitori che vivono nel mondo satanico sono genitori di tipo Caino dal lato di Satana, abbiamo bisogno di un genitore dal lato di Dio. Maria era quel tipo di genitore per Gesù.

Dopo di lei ci dev’essere una figura madre sulla terra nella posizione originale non caduta. In altre parole, ci dev’essere una figura madre originale che non ha avuto un collegamento con l’amore caduto o il lignaggio del male. Non c’è stata nessuna figura madre così. Per questa ragione, dovete trovare tre livelli di genitori – il genitore caduto, il genitore restaurato dal mondo caduto e il genitore non caduto – e restaurare completamente il collegamento di questi genitori. Deve essere fatto.

Poiché la famiglia di Adamo ed Eva cadde, Gesù diventò la persona che doveva negare quella famiglia e stabilire lo standard che può essere approvato da Dio. Ma poiché Gesù non poté realizzare completamente questa responsabilità, Dio prolungò questa dispensazione una terza volta, cioè il periodo del Secondo Avvento centrato sul Cristianesimo.

Allora cosa viene a fare il Signore del Secondo Avvento? Poiché l’era del Secondo Avvento è l’era al livello di perfezione, Cristo al Secondo Avvento è la persona che viene per trovare la madre dell’umanità, cioè viene per trovare una sposa. La sposa che il Cristo, che è lo sposo, cerca di trovare sulla terra, non è una donna sotto il dominio della caduta. Egli cerca di trovare una persona che è nata da un lignaggio puro, non caduto. Quel tipo di sposa o figura madre deve nascere sulla fondazione di una madre di tipo Abele nel mondo caduto.

Di conseguenza, la vostra prima madre corrisponde alla posizione di Eva caduta e la madre dopo questa corrisponde alla posizione di Maria al tempo di Gesù. La terza madre dev’essere quella che può avanzare alla posizione di Madre (Vera Madre) come una vergine che non ha nessun rapporto col male.

La posizione della Vera Madre doveva essere realizzata con al centro Gesù, ma non lo fu; fu stabilita solo spiritualmente. Così oggi, negli Ultimi Giorni, si deve realizzare questo. Ci dev’essere una strategia per mettere tutto di nuovo insieme.

***

Dove dovete andare voi, che siete nati in famiglie cadute? Al tempo di Gesù le persone che erano nate in famiglie cadute andarono da Gesù. Oggi, le persone che sono nate in famiglie cadute credono nel Cristianesimo. Allora dove devono andare quei cristiani? Devono percorrere la strada che passa attraverso il grembo di una madre non caduta, entrare all’interno di un padre non caduto, e rinascere. Senza far questo, la resurrezione non è possibile.

Originariamente, il seme del bambino situato nel midollo osseo di Adamo doveva passare attraverso il corpo di Eva, che doveva essere una vera madre, e poi nascere centrato su Dio. Ma questo non avvenne. Questa è la caduta. In altre parole, il fatto che non videro la nascita di una nuova vita che Dio aveva desiderato è lo stesso che la caduta.

Poiché tutti nascono da un luogo contaminato, cosa si può fare per restaurare questo? Bisogna trovare il grembo di una vera madre ed entrarci. Per questo motivo, oggi il Cristianesimo dice che persino una persona che crede in Gesù deve ricevere lo Spirito Santo per rinascere. Allora cosa significa ricevere lo Spirito Santo? Poiché lo Spirito Santo è il Dio Madre, significa ricevere aiuto dal Dio Madre e unirsi alla Madre. Tutti devono passare attraverso il corpo della Vera Madre.

Poiché lo Spirito Santo è il Dio Madre, se lo Spirito Santo entra in qualcuno, questa persona comincia a desiderare intensamente Gesù e a servirlo come lo sposo, cioè come il Dio Padre. Quando l’intensità del desiderio è più grande della propria vita, alla fine nascerà una nuova vita. Ma questa nuova vita non è diventata una vita che è perfetta sia nel corpo che nello spirito, ma rimane lo standard di perfezione solo della vita spirituale.

Il Cristianesimo che è rimasto soltanto a questo standard di resurrezione spirituale, ora ha la missione di trovare lo standard della resurrezione fisica. Poiché rimane ancora questa missione mondiale, il Cristianesimo ha aspettato il tempo del Secondo Avvento.

***

Poiché siete i discendenti di Adamo caduto, dovete stabilire condizioni di indennizzo. Oltre all’Adamo perfetto, non c’è nessuno che possa superare la via dell’indennizzo. L’Adamo perfetto è l’oggetto sostanziale di Dio che è il soggetto dell’amore. Il Secondo Avvento di Cristo viene a perfezionare quella posizione. Viene come una calamita, un centro di amore per attirare insieme tutte le persone.

Il principio della restaurazione è come una calamita, che porta i due poli a congiungersi. Poiché la caduta è avvenuta dopo il fidanzamento di Adamo ed Eva, c’è una provvidenza di restaurazione dopo la cerimonia del fidanzamento. In modo analogo alla calamita, noi facciamo una cerimonia dove una donna che è diventata un meno perfetto, come avrebbe dovuto fare Eva, crea un uomo perfetto. La cerimonia del vino santo è una cerimonia di restaurazione spirituale. Dopo che la donna è rinata spiritualmente, l’uomo nella posizione di Adamo nasce spiritualmente attraverso di lei.

***

La cerimonia del vino santo ha un significato simile a quello dell’Eucarestia, quando Gesù guardò il pane e il vino e disse: “Questa è la mia carne e il mio sangue”. La cerimonia del vino santo è la cerimonia che stabilisce la condizione per cui la persona è diventata unita ai Veri Genitori. Se una persona diventa un solo corpo con i Veri Genitori, Satana non la può accusare. La persona è eternamente nella posizione di non aver nulla a che fare con Satana.

Da ora in poi, ognuno di voi due deve determinarsi a creare il Regno dei Cieli sulla terra come un nuovo Adamo ed una nuova Eva nell’eterno giardino di Eden. Restaurando il periodo di fidanzamento di Adamo ed Eva prima della caduta, non dovete lasciare dietro di voi nessuna condizione di accusa.

Se Adamo ed Eva fossero diventati marito e moglie e fossero vissuti amandosi reciprocamente, l’ideale della creazione si sarebbe realizzato. Ma poiché l’ordine dell’amore fu rovesciato con al centro Satana, proprio questo punto di inizio deve essere restaurato. Questa si chiama la cerimonia per il cambiamento della linea di sangue. Per la posizione di Adamo è la cerimonia del rovesciamento del dominio. Poiché Eva perse Adamo attraverso la caduta, non importa quanto sia difficile, lei deve rimettere Adamo nella sua giusta posizione e restaurarlo come un vero marito.

Ecco perché le donne hanno sofferto nel mondo fino ad oggi. Le donne stanno soffrendo dappertutto. Le donne del Giappone hanno una storia particolarmente miserabile. Le donne sono state sempre controllate dall’arcangelo caduto. Dovete sapere chiaramente il fatto che la cerimonia del vino santo ha il potere di restaurare questo.

***

La cerimonia del vino santo ha lo stesso significato che aveva la Santa Comunione per ricevere Gesù. Nella Santa Comunione, mangiate il pane e bevete il vino che simboleggiano la carne e il sangue di Gesù. Ciò significa che poiché l’uomo cadde, deve ricevere un nuovo corpo. Allo stesso modo, questa cerimonia del vino santo è fatta perché l’uomo caduto deve andare nella direzione opposta a quella della caduta.

***

Che cosa fa la cerimonia del vino santo? È la cerimonia per installare dentro il mio corpo il corpo di Dio. Capite? Poiché c’è solo un corpo caduto, la cerimonia lo sostituisce con un corpo nuovo centrato su Dio. Questo è esattamente il significato della cerimonia del vino santo. Proprio come Gesù disse che bisogna mangiare il pane che simboleggia il suo corpo e bere il vino che simboleggia il suo sangue, questa è la cerimonia che può purificare il peccato originale ricevendo l’amore dei genitori, ricevendo la sostanza di Dio ed ereditando una nuova linea di sangue. Senza passare attraverso questa cerimonia non potete andare nel luogo della Benedizione. Così questa cerimonia è una cerimonia che cambia il lignaggio.

3. IL SIGNIFICATO DI RICEVERE IL VINO SANTO

Che cosa c’è dentro il vino santo? Ha un ingrediente che simboleggia l’amore dei genitori. Inoltre, deve avere qualcosa che simboleggia il sangue. Di conseguenza, quando lo bevete, diventate un solo corpo con l’amore dei genitori e un solo corpo con il sangue dei genitori. Allora come è fatto il vino santo? È un vino fatto da ingredienti che simboleggiano la terra, i mari e il cielo e che simboleggiano l’intero cosmo. Nel vino santo ci sono tre tipi di alcool. Oltre a questo, contiene un ingrediente che simboleggia tutte le cose. Il fatto di berlo significa che uno nasce spiritualmente e fisicamente.

Se questa cerimonia non esistesse, il peccato originale non potrebbe essere tolto e il lignaggio non potrebbe essere cambiato. Senza cambiare la linea di sangue, non si può diventare un solo corpo con l’amore di Dio passando attraverso lo standard della perfezione. La cerimonia del vino santo è la cerimonia che indennizza tutto questo.

***

Il vino santo contiene tutti gli elementi essenziali delle cose che sono senza l’accusa di Satana. Se una persona compie un’azione che la contamina dopo aver ricevuto il vino santo ed essersi unito ai Veri Genitori, viene a trovarsi in una posizione più terribile di quella di Satana. Satana contaminò e violò il livello di perfezione dello stadio di crescita, ma se una persona che ha ricevuto la Benedizione fa un errore, commette il peccato di tradimento contro la sostanza di Dio al livello di perfezione dello stadio di perfezione. Perciò la persona non sarà perdonata per tutta l’eternità. Questa è una cosa davvero terribile.

***

Nel vino santo ci sono la carne e il sangue dei genitori. Il vino santo è il vino dell’amore, il vino del marito e il latte della madre. Rappresenta l’acqua della vita, il sangue dei genitori, la manifestazione di tutta la gloria e l’amore dello sposo e della sposa, e contiene dentro di sé la forza vitale del Padre.

Con il vino santo io distribuisco la sostanza del cuore e della linea di sangue del Padre. Attraverso di esso io distribuisco la forza vitale e formo un collegamento del lignaggio.

***

Io do il vino santo per purificare la contaminazione del corpo e portarlo nella linea di sangue di Dio. Il vino santo deriva dal matrimonio sostanziale (i Veri Genitori), dal matrimonio hyung sang (le 36 coppie) e dal matrimonio simbolico (le 72 coppie).

***

Il processo della restaurazione passò attraverso Caino e Abele, Esaù e Giacobbe, Perez e Zera. Ma per la restaurazione originale, si deve porre la condizione di essere passati attraverso il corpo di Gesù.

Bisogna arrivare ad essere in una posizione tale come se fossimo nati attraverso il grembo della Vera Madre. Dopo essere passati attraverso Adamo, fino a Gesù, ed essere arrivati al Secondo Avvento, bisogna stare nella posizione di nascere nello stesso istante di un bambino nato dalla Vera Madre.

Il vino santo, che è composto di 21 ingredienti che rappresentano tutte le cose e i livelli, viene dato prima alla moglie. Alla caduta, Satana tentò prima Eva, poi fu perso Adamo; per questo dobbiamo prima stabilire la donna restaurata nella posizione di trovare l’uomo. L’uomo riceve il vino, che rappresenta la carne e il sangue dei genitori, attraverso la moglie. Bevendo questo vino in questo modo, viene a trovarsi nella posizione di essere passato attraverso il corpo interiore della madre e pone la condizione di indennizzo per la separazione da Satana.

***

Questo tempo è lo stesso di quando uno scapolo, giovane e innocente, entra per la prima volta nella stanza della sposa. Dobbiamo realizzare lo scopo dell’amore centrandoci su Dio, con la destra e la sinistra che si uniscono.

Persino Eu Hyo Won non conosce uno dei significati di questo vino. Bere questo vino ha un significato equivalente alle parole di Gesù, cioè che chi beve l’acqua della vita avrà la vita eterna.

La vostra esistenza prima e dopo il momento in cui bevete è completamente diversa. Bere questo vino è più importante di marito e moglie che hanno un rapporto d’amore. Questo vino rappresenta il nucleo originale della vita. Dopo questa cerimonia, non ci dev’essere nessuna falsità. Non dovete fare domande sul passato. Da ora in poi, diventate una coppia che vive per realizzare la Benedizione.

4. LA POSIZIONE DELL’UOMO E DELLA DONNA NELLA RESTAURAZIONE

Voi siete un uomo e una donna che rappresentano il mondo intero. In questa cerimonia la donna è dal lato di Dio, che è il proprietario, e l’uomo è dal lato di Satana. Poiché è così, in realtà l’uomo non dovrebbe stare sul lato destro, ma ci dovrebbe stare la donna. Tuttavia, il Padre è in una posizione diversa.

Il peccato originale è venuto ad esistere a causa del matrimonio dell’arcangelo ed Eva, vero? Quindi dev’essere restaurato attraverso il matrimonio. Poiché è stato causato dal fatto che Eva sposò l’arcangelo, dev’essere restaurato attraverso il matrimonio con Adamo. Perché Adamo si sposi chi ci dev’essere? Ci dev’essere Eva.

Deve sposarsi prima Eva o l’arcangelo? (Eva). Perché? Poiché Eva è destinata ad essere la moglie di Adamo, deve sposarsi per prima.

L’arcangelo avrebbe dovuto prendersi cura di tutto finché Eva non si sposava, pregare per la sua buona fortuna, svolgere tutti i compiti di un servitore e poi sposarsi. Se un servo compie tutti i suoi doveri di servo, il figlio può andare dal genitore e supplicarlo: “Padre! Non è buono che il servo sia da solo e solitario, ti prego, dagli una sposa”. Allora il servo si può sposare. Ma prima non può. Capite?

Poi, perché Eva si possa sposare, suo marito dev’essere sulla terra; così chi è suo marito? (Il Cristo che viene). Se Cristo viene e sposa Eva, cosa dovrebbero fare le persone intorno a loro? L’arcangelo dovrebbe piangere ed essere triste? (Dovrebbe essere felice!)

Prima della venuta di Cristo, la donna soffriva come moglie dell’arcangelo. Ma quando verrà Cristo, l’arcangelo perderà la sua sposa e la darà a lui. Giusto? Anche se succede questo, l’arcangelo dovrebbe piangere e lamentarsi? Le donne della Chiesa dell’Unificazione stanno percorrendo questo corso di restaurazione. Quindi, da che lato sono le donne della Chiesa dell’Unificazione?

***

Quanto ardentemente dovete desiderare il Padre? Dovete desiderare ardentemente il Padre più di vostra moglie o di vostro marito. Non dovreste forse amare vostro padre e vostra madre più di vostro marito o moglie? Dovete amare vostra moglie, vostro marito e i vostri figli, dopo aver dato prima tutto il vostro amore ai vostri genitori. Non dovrebbe essere così? Ecco perché dovete amare i vostri genitori celesti più di quanto amiate chiunque altro.

A voi uomini, nessun altro amore è concesso. Se non siete neanche nati, come potete parlare di amore? Siete in posizione di non essere nemmeno nati. Se non conoscete i genitori, è la stessa situazione che non essere nati.

***

La donna caduta ha servito due mariti, non è vero? Eva ricevette l’arcangelo come suo marito spiritualmente e Adamo come suo marito fisicamente. Così quanti mariti ci sono? (Due). Ecco perché per restaurare la caduta, le donne devono incontrare due mariti. Senza far questo non possono realizzare la restaurazione. Così avete due uomini, il Padre e vostro marito. Siete nella stessa situazione di una donna che deve servire due mariti. Questo è il vostro corso di restaurazione.

Oggi, tutte le donne che credono nella Chiesa dell’Unificazione e vogliono essere salvate, sono spose che sono venute a cercare uno sposo. Quindi, con chi si devono unire? Devono diventare una cosa sola col Cristo che viene. Devono unirsi ad Adamo e a Dio. Capite che sto parlando di un’unità spirituale centrata su Dio.

Dio è invisibile, così creò Adamo come Suo hyung sang. Capite? Allo stesso modo ora il Padre sta apparendo come lo hyung sang di Dio. Poiché ci fu una caduta spirituale, il Padre sta facendo il lavoro della resurrezione spiritualmente. Di conseguenza se le donne della Chiesa dell'Unificazione si impegnano e pregano intensamente, avranno un rapporto col Padre come loro fratello maggiore. E di nuovo, se si impegnano ancora di più, spiritualmente vedranno infilato al dito un anello di fidanzamento, riceveranno un bouquet di fiori e ci saranno delle cerimonie nuziali. Ci devono essere tante persone che hanno avuto questo tipo di esperienza spirituale. Quelli che non hanno avuto questa esperienza spirituale sono dei falsi credenti.

Grazie a questa esperienza uno può preparare un punto d’inizio per restaurare il fatto che il progenitore dell’umanità cadde con l’amore spirituale. Attraverso l’unità spirituale col Padre, quell’amore può essere restaurato. Questo amore può anche riconciliare l’alienazione fra Adamo e l’arcangelo. Quindi, voi uomini e donne siete stati uniti con al centro il Padre. In questo modo si stabilisce una famiglia restaurata.

In questa cerimonia voi donne siete spiritualmente nella posizione di madre. A questo punto dovete dare di nuovo nascita ad Adamo attraverso l’amore spirituale. Attraverso il peccato dell’amore spirituale di Eva caduta, anche Adamo cadde spiritualmente. Perciò stabilendo lo standard di restaurare Adamo spiritualmente, con al centro l’amore di Dio, e collegandovi fisicamente ad Adamo che avete fatto lo sforzo di restaurare, Adamo diventa restaurato. Capite? Solo passando attraverso questa origine fondamentale si può cominciare a crescere secondo la via originale del Principio.

***

Per realizzare la restaurazione dovete diventare una persona che fa le cose nel modo inverso. Al tempo della caduta, l’arcangelo diede ad Eva, giusto? Poi Eva diede ad Adamo. Originariamente, Adamo avrebbe dovuto dominare Eva con l’autorità del figlio di Dio. Ed Eva, nella posizione di genitrice, avrebbe dovuto dar nascita all’umanità. Dobbiamo restaurare quel cuore fondamentale e originale.

Quindi cos’è la donna? È la madre. Dal punto di vista del Principio, il marito deve servire la moglie come sua madre per tre anni. Senza servirla per tre anni come sua madre, non può amarla nel modo appropriato come sua moglie. Questo è un principio molto rigido.

***

Solo dopo essere passato attraverso il processo di stabilire un rapporto con sua moglie come sostituto di sua madre, di sua sorella maggiore e di sua sorella minore, il marito può pensare a lei come a sua moglie. Capite? Allo stesso modo, solo dopo che la moglie stabilisce un rapporto con suo marito come suo padre, fratello maggiore e fratello minore, può pensare a lui come a suo marito. Senza stabilire lo standard di aver ricevuto tutti questi tipi di amore, non si può diventare un vero padre o una vera madre.

Quindi, quale amore deve iniziare prima? Quello dell’uomo o quello della donna? Si comincia dall’amore dell’uomo. La restaurazione deve cominciare dall’amore del Cristo che viene. Perciò dobbiamo ricevere l’amore verticale del Cristo che viene ed espanderlo nell’amore orizzontale fra marito e moglie. Ecco perché prima abbiamo bisogno dell’amore verticale.

Prima vi ho dato questo tipo di amore verticale e tante persone mi hanno seguito. Piace anche a voi il Padre? Le persone che possono vedere il mondo spirituale capiscono che il Padre le aiuta come loro fratello maggiore, marito e padre. Questa è la formula. Perciò, dovete centrarvi sul Padre più che su ogni altro uomo di questo mondo. Se poteste guardare nel mondo spirituale vedreste la realtà di questo. Le donne della Chiesa dell’Unificazione che non sono così, sono ben lontane dall’essere dei veri membri.

***

Dio non ha mai avuto un figlio che poteva amare pienamente. Non ha potuto amare il Suo primo figlio e non ha nemmeno potuto amare il Suo secondo figlio come sposo. Inoltre, Dio, in quanto Padre, non ha ricevuto pienamente l’amore di Suo figlio. Pertanto, dovete restaurare l’amore dei figli, l’amore coniugale e l’amore di genitore. Per restaurare questo, dovete restaurare l’amore di genitore, l’amore coniugale e l’amore dei figli, in questo ordine. Amando nell’ordine inverso, realizzate la restaurazione.

Perciò, la donna deve prima prendere la posizione di madre nei confronti del marito e curarsi di lui. Così, la donna dovrebbe ricevere o dare amore? (Dare amore). Se lo farete, riceverete più amore di quello che avete dato. Nonostante questo, le donne dicono: “Mi ami? E se mi ami, quanto mi ami?”, non appena si sposano, cercando solo di ricevere amore. Questo è l’istinto fondamentale delle donne. Voi nonne, qui presenti, avete fatto domande di questo genere tanto tempo fa?

Quindi le donne della Chiesa dell’Unificazione devono amare i loro mariti. Dovete amare vostro marito come vostro padre e fratello maggiore. Io per voi sono nella posizione di padre, di fratello maggiore e, in senso spirituale, di sposo. Il Padre ha questo standard di cuore. Io devo restaurare, centrato su questo corpo, il fatto che l’arcangelo cadde spiritualmente. In questo dovete obbedire assolutamente alle parole del Padre. Lo farete o no? Dovete ascoltare il Padre per ricevere la Benedizione.

***

Voi donne della Chiesa dell’Unificazione non dovete dire che volete ricevere amore dopo il matrimonio. Questo tipo di donna non può assolutamente stabilire la dignità della donna. Dovete avere dignità. Allora, nessun marito può entrare nella stanza della moglie senza permesso, come un ladro. Deve prima ricevere l’approvazione. Non può entrare come gli pare. Quando verrà il tempo spiegherò in modo più dettagliato ma adesso capite in senso generale, vero?

***

Quindi, quando marito e moglie s’incontrano, certamente prima devono pregare. Pregando così: “Padre, oggi l’universo si muove con la mia mente, così muovi anche la mente di mia moglie”, potete avere dei figli e delle figlie e vivere bene. Quella famiglia non finirà male. Un uomo deve fare almeno questo.

5. IL SIGNIFICATO DELLA CERIMONIA DELLA BENEDIZIONE

La cerimonia del fidanzamento e la cerimonia del vino santo sono cerimonie che servono a stabilire la condizione per cui le persone, nate nel mondo satanico, rinascono attraverso i Veri Genitori. Poiché la donna fu la prima a cadere, la donna dev’essere restaurata per prima e poi dare nascita all’uomo. La cerimonia del vino santo è la cerimonia con cui la coppia passa attraverso questo processo interiormente. E quaranta giorni dopo il matrimonio, c’è una cerimonia per passare attraverso questo corso esteriormente. Queste sono tutte cerimonie per porre le condizioni di indennizzo richieste.

In questo modo, dovete passare attraverso il livello di perfezione dello stadio di crescita in cui si trovavano Adamo ed Eva prima della caduta e raggiungere lo stadio di perfezione. Dopo avere conquistato la posizione di “io” assoluto centrato su Dio, il matrimonio si realizza formando uno standard d’amore.

***

Dovete stabilire la condizione di essere entrati nel grembo di una madre che è restaurata dalla caduta, una madre che è in posizione di non essere caduta. Come si realizza questo? Lo si fa con al centro l’amore. Poiché la caduta è avvenuta sulla base dell’amore, anche la restaurazione deve avere come punto centrale l’amore. Per essere restaurati, dovete entrare di nuovo nel grembo materno, ma questo nella realtà non è possibile. Quindi, stabiliamo la condizione di essere restaurati diventando un solo corpo con al centro l’amore. In questo modo, unendoci spiritualmente all’Adamo restaurato, diventiamo un solo corpo con lui e riceviamo la linea di sangue celeste.

Prima Eva cadde spiritualmente con al centro Satana. Poi, unendosi ad Adamo, cadde fisicamente. Così, la cerimonia del vino santo è la cerimonia per incontrare l’Adamo che è completamente restaurato e unirsi a lui. È necessario che stabiliate questa condizione. La cerimonia del matrimonio è la cerimonia per diventare una donna che ritorna a Dio stabilendo prima un’unità spirituale e poi restaurando il marito stabilendo un’unità sostanziale.

***

La cerimonia del matrimonio è la cerimonia per ereditare l’amore di Dio secondo cui, proprio come i genitori vivono con l’amore di Dio, così anche voi dovete vivere in questo modo. I genitori hanno ricevuto l’amore di Dio e a loro volta lo trasmettono a voi. L’amore di Dio è trasmesso attraverso i genitori, non si riceve da una persona famosa. Il matrimonio con una persona famosa senza l’amore di Dio è un matrimonio dato da Satana.

***

La cerimonia del matrimonio significa la manifestazione dell’amore nonché il conferimento dell’autorità di creare e dominare.

***

La cerimonia del matrimonio che stiamo celebrando oggi è la speranza e l’ideale di Dio. È la cerimonia del matrimonio che Egli voleva celebrare per Adamo ed Eva una volta che avessero raggiunto la maturità. È l’evento storico che era al centro dell’ideale della creazione. Dovete veramente sentire che questa cerimonia sta avendo luogo per la prima volta dall’inizio della creazione. I tre discepoli al tempo di Gesù avrebbero dovuto dividere la vita e la morte col loro maestro. Da ora in poi dovete andare avanti con la consapevolezza che il vostro corpo non è il vostro corpo. Dovete andare avanti col sentimento che siete nella posizione di un’offerta.

***

Camminare verso l’officiante della cerimonia simboleggia percorrere il corso provvidenziale di 6.000 anni. Per rappresentare gli stadi di formazione, crescita e perfezione di questo corso, mettiamo 21 persone e 12 persone nella posizione di sposi e di spose. Dopo sette passi dovete inchinarvi tre volte come condizione per superare lo stadio di formazione. Questo è il corso della storia da Adamo fino ad ora. In particolare, è il corso delle tre dispensazioni di Adamo, di Gesù e del Signore del Secondo Avvento. Questo è il significato di camminare fra questi sposi e queste spose per andare incontro ai Veri Genitori. Questi sposi e spose simboleggiano stabilire lo standard spirituale delle 12 tribù e dei 24 anziani. Inchinandovi stabilite una condizione di indennizzo.

I Veri Genitori spruzzano il vino santo. Questo stabilisce la condizione che lo sposo e la sposa hanno realizzato la restaurazione tramite indennizzo. Stabilisce anche la condizione di andare oltre la fondazione degli antenati nel mondo spirituale. (Senza seguire la via degli sposi e delle spose, potete essere benedetti ma non potete diventare una famiglia benedetta. Un esempio concreto: al tempo delle 433 coppie una coppia fu omessa.

***

Il fatto che i Veri Genitori spruzzino il vino santo è per stabilire la condizione che siete passati attraverso il corso di restaurazione tramite indennizzo. Serve anche a stabilire la condizione di andare oltre le fondazioni poste dagli antenati nel mondo spirituale.

6. IL PERIODO DI INDENNIZZO DI 40 GIORNI

Dopo che vi siete sposati, dovete passare attraverso un periodo di indennizzo di 40 giorni. Questo non rappresenta la resurrezione spirituale di Gesù, ma piuttosto è l’indennizzo per entrare nel regno di resurrezione della Benedizione senza morire. È un periodo che dovete attraversare. Per raggiungere la posizione di amarsi, la coppia deve obbedire a certe regole. Per essere vittoriosi in questa difficile strada dell’indennizzo, dovete assolutamente astenervi dai rapporti tra uomo e donna e dal pensare o parlare di questo finché non avete completato il periodo di indennizzo.

***

Quando marito e moglie stabiliscono un rapporto tra loro, all’inizio potrebbero sentirsi a disagio. Ma se elevate la vostra fede al di sopra di quel disagio e guardate al futuro, il vostro ideale crescerà. Questa è esattamente la Benedizione. Se il vostro rapporto non funziona, significa che non siete grati. Per abbattere la fondazione della Benedizione, Satana ha sfidato il Padre per tutta la sua vita. Quando affrontate il mondo centrati sulla legge del cielo, trascurando qualsiasi altra cosa, ciò che è forte e fermo rimane. Ma se qualcuno che non ha nemmeno fiducia in sua moglie vuole incontrare il Padre, allora è di per sé una vergogna.

***

L’uomo e la donna non devono amarsi in una posizione che reca sofferenza al cuore di Dio. Il Padre sa che il risultato di questo tipo di amore sarà miserabile, secondo il Principio. Così non c’è posto per discussioni qui.

***

Il problema peggiore di questo mondo è il problema del rapporto tra l’uomo e la donna. Le persone che hanno causato la distruzione della famiglia non possono essere perdonate. Andranno nel più terribile degli inferni. Noi membri della Chiesa dell’Unificazione sappiamo in teoria che le cose stanno così, perciò non faremo una cosa del genere nemmeno se qualcuno ce lo ordina.

7. LA CERIMONIA DEL BASTONE DELL’INDENNIZZO E LA CERIMONIA DEI TRE GIORNI

Per tirare su ed educare il popolo d’Israele, venne un angelo e colpì l’osso iliaco di Giacobbe, poi gli diede la benedizione. Ogni volta che gli Israeliti facevano un giuramento importante, lo facevano con le mani sull’osso iliaco.

Tutti gli uomini e le donne della storia umana hanno fatto un cattivo uso dell’osso iliaco, e così l’uomo ha risentimento contro la donna e la donna contro l’uomo. Senza sciogliere questo risentimento, non potete stare nella posizione di una coppia originale, libera da questo risentimento. Poiché questo risentimento si è venuto a creare attraverso la donna, è l’uomo che colpisce la donna per primo. Le tre bastonate rappresentano i tre stadi e le tre ere.

***

Quaranta giorni dopo che avete ricevuto la Benedizione, c’è una cerimonia di restaurazione sostanziale di tre giorni. I quaranta giorni sono il periodo per pagare tutto l’indennizzo storico.

L’uomo acquista l’autorità della restaurazione incentrata sull’amore solo nello stadio di perfezione, non negli stadi di formazione o di crescita. Questo perché l’era di Adamo e il periodo successivo furono periodi di fallimento. Di conseguenza, nell’era dell’Antico Testamento, le persone non ereditarono il diritto d’amore di Dio nello stadio di formazione. E, con al centro il Cristianesimo, le persone non ereditarono l’amore di Dio allo stadio di crescita. Solo dopo avere ereditato quel privilegio d’amore allo stadio di formazione e di crescita, possiamo stare nell’era del regno del Completo Testamento. La cerimonia di indennizzo dei tre giorni stabilisce questa condizione.

Il primo giorno rappresenta la restaurazione di Adamo caduto e dell’era dell’Antico Testamento. Il secondo giorno restaura tramite indennizzo la situazione di Gesù e l’era del Nuovo Testamento. Il terzo giorno ricrea la sposa e lo sposo al posto di Gesù. Da qui, per la prima volta, potete partire sulla strada giusta. Stabilire la condizione di indennizzo in questo modo sostanziale è complicato.

***

La cerimonia del vino santo stabilisce la condizione di nascere da una nuova madre. Nel vino santo c’è il sangue dell’indennizzo. Bevendo il vino santo siete purificati interiormente e pulendo il vostro corpo con il fazzoletto benedetto vi purificate interiormente.

***

Da ora in poi, dovete moltiplicare i vostri figli fisici. Dovete pregare di poter dar nascita a dei figli che possano formare un rapporto di cuore con Dio. Dovete pregare di generare dei figli che possono diventare sommi sacerdoti del cuore.

Il Padre vuole generare dei figli al livello del cuore che può rappresentare il cielo e la terra. Il Padre ha la responsabilità una volta che dà la Benedizione. In futuro dovete essere benedetti di nuovo come rappresentanti del mondo intero. Quindi questo è un matrimonio condizionale. I 40 giorni fino alla cerimonia dei tre giorni corrispondono a un periodo per indennizzare 4.000 anni. In effetti la vita matrimoniale inizia dal giorno in cui è completato il periodo di indennizzo.

8. LA MOBILITAZIONE DI TRE ANNI DOPO LA BENEDIZIONE

Il giorno in cui l’uomo e la donna sono stati stabiliti di fronte alla volontà di Dio, il giorno in cui avete ricevuto la Benedizione e siete diventati marito e moglie, non è il giorno in cui comincia la vita coniugale. Dovete ancora seguire il corso di tre anni di vita pubblica.

Perché dovete passare attraverso questo corso di tre anni? Rimane ancora il risultato storico della caduta umana, che si è accumulato nel corso dei secoli prima della comparsa delle famiglie benedette. E in questo mondo ci sono molte famiglie che sono collegate dall’amore falso, cioè famiglie del mondo satanico. In altre parole, prima di noi ci sono stati tanti individui, famiglie e nazioni. Se il nostro legame con queste famiglie e nazioni del mondo è tagliato, non possiamo salvare il mondo. Ecco perché dobbiamo fare il corso di tre anni. Abbiamo una duplice responsabilità. È importante che realizziamo la responsabilità per le nostre famiglie, ma la responsabilità di salvare le altre famiglie del mondo è più importante.

Allora, che tipo di rapporto ha la vostra famiglia con le famiglie del mondo? La vostra famiglia è una famiglia interiore, e la famiglia del mondo è una famiglia esteriore. Nella terminologia della Chiesa dell’Unificazione una famiglia benedetta è una famiglia di tipo Abele mentre le famiglie del mondo sono famiglie di tipo Caino. Prima della Benedizione siete individui Abele e Caino, ma dopo la Benedizione siete famiglie Abele e Caino.

***

Poiché una persona che non ha mai amato nemmeno un figlio o una figlia deve essere capace di farlo dopo aver ricevuto la Benedizione, deve imparare ad amare per tre anni testimoniando. Imparando ad amare gli altri prima di avere dei figli, può poi amare i suoi figli quando nascono.

Una persona che ha imparato ad amare gli altri amerà il suo sposo più di chiunque altro. Poiché questa persona ha incontrato tante difficoltà e persecuzioni mentre cercava di imparare ad amare la gente del mondo, conoscerà il valore dell’amore e amerà suo figlio e il suo sposo più di chiunque altro. In questo modo, diciamo che una donna deve avere il sentimento di amare suo marito più di chiunque altro e anche di amare i figli che mette al mondo ancora di più. Come è bello questo vero amore!

Se riuscirete a vincere dopo aver subito opposizioni e persecuzioni, non sarà una sfortuna, ma una fortuna. Per germogliare, il seme deve superare l’inverno freddo. Proprio come un bocciolo non può spuntare senza un inverno freddo per spezzare il suo rigido guscio, così voi non potete assaporare il vero amore senza prima sopportare persecuzioni e opposizioni.

***

La ragione per cui la Chiesa dell’Unificazione chiede alle persone di fare un corso di tre anni di vita pubblica dopo aver ricevuto la Benedizione, è per dargli la possibilità di assaporare il vero amore. La ragione per cui, nonostante le persecuzioni e le opposizioni, il Padre ha girato tutto il mondo facendo discorsi, era per addestrarci a formare una bella famiglia di vero amore migliore di ogni altra famiglia.

Noi stiamo seguendo la via della volontà di Dio nonostante l’aspra persecuzione e opposizione del mondo a causa del nostro cuore d’amore per i nostri figli e del nostro desiderio di permettere loro di vivere in una bella nazione di Dio. Dobbiamo vivere per i nostri figli e amarli più di quanto le persone del mondo amino i loro figli.

Nella lotta della nostra vita che dobbiamo attraversare, quando il marito o la moglie sono perseguitati e incontrano opposizione, dovete promettere solennemente che amerete i vostri figli più dei vostri sentimenti di delusione e di angoscia. Dovete allenarvi in questo modo in mezzo alle persecuzioni e opposizioni.

Una moglie che ha ricevuto questo addestramento d’amore non lotterà con suo marito mettendosi contro di lui come se stesse sparando una mitragliatrice solo perché le ha detto qualcosa. Anche il marito non la ignorerà o l’opprimerà con la forza. È perché attraverso l’addestramento d’amore, la persona ha sentito quanto è prezioso il suo sposo o la sua sposa.

***

Nella via della restaurazione, quando ricevete la Benedizione, la moglie è in posizione Abele di fronte al marito. Così nei tre anni di vita pubblica, lui deve stare in posizione di obbedirle. Invece di obbedire standole vicino, è più facile stare lontano e lavorare. L’uomo dovrebbe compiere diversi riti, come inchinarsi al mattino e alla sera davanti alla donna. Non ho parlato di questo finora, ma il Padre stesso è passato attraverso questo corso. Quindi è meglio vivere separatamente e apparire di fronte a vostra moglie dopo avere preparato per tre anni una fondazione vittoriosa. Il corso di tre anni dopo aver ricevuto la Benedizione ha questo scopo.

***

In questo momento, tutte le donne non appartengono a voi, ma al Padre. Così io sto sacrificando le persone che mi sono più vicine. La via del Cielo è sacrificare le persone più vicine. Più dei vostri figli e figlie, le vostre mogli sono vicine al Padre. Le persone più vicine sono sacrificate.

***

Il vostro sposo non appartiene a voi ma a Dio e all’universo. L’amore non è una vostra proprietà, appartiene a Dio e all’umanità. Quindi, dovete correre per Dio per tre anni. Dovete correre educando il cuore d’amore.

Amare la moglie che appartiene a Dio è lo stesso che onorare Dio. Quando c’è mancanza d’amore, Dio non si mette in moto per voi. Se non sentite dire dagli altri che siete una famiglia modello, significa che vi manca ancora l’amore. Allo stesso modo, la donna deve amare suo marito con lo stesso cuore con cui onora Dio. Se si realizza un’azione di dare e avere che sembra toccare Dio, questa famiglia stabilirà la base delle quattro posizioni automaticamente. Tutto ruoterà automaticamente.

Se fate ruotare una trottola che ha la punta bilanciata, girerà bene, ma se la fate girare senza equilibrarla, vacillerà. Quindi dovete formare una famiglia che è equilibrata e interagisce bene. Allora tutto si risolverà. Dovete formare una base delle quattro posizioni famigliare centrata su quell’equilibrio d’amore.

***

Il marito deve pensare a Dio, a tutte le persone e a sua moglie e, con al centro Dio, che è una trinità, deve impegnarsi a far sì che lui e sua moglie siano un corpo solo. Poiché Adamo ed Eva caddero senza stabilire questo standard, dobbiamo prima sforzarci di realizzare questo. Viviamo sacrificando noi stessi per amare Dio e tutte le persone. Dovete pensare che avete ricevuto la Benedizione per questo. Se lo farete, il regno della caduta che si è venuto a formare al tempo del periodo del fidanzamento di Adamo ed Eva, sarà restaurato tramite indennizzo senza nessuna condizione di accusa. Questo è il Principio. Il mondo caduto è un mondo che si centra sull’individuo. Non pensa prima all’amore di Dio, all’umanità, ai discendenti, a tutte le cose, all’universo o a qualcos’altro. Dobbiamo sempre essere consapevoli di questo.

***

Questa volta ho ordinato a tutte le mogli benedette, senza eccezione, di andare dove avevano testimoniato prima. Non ho detto agli uomini di andare. Capite?

Ma la moglie deve essere unita col cuore al marito. Dev’essere una moglie capace di ispirare la mente del marito. In altre parole, deve essere capace di far sì che suo marito diventi un’offerta. Dovete sapere questo. Per fare ciò, dovete riportare tutto a vostro marito donandogli il vostro impegno e devozione. In questo modo dovete diventare uniti interiormente a vostro marito. Così, anche se la madre andrà a testimoniare da sola, a casa il marito e i figli devono unirsi e salutare con gioia la madre quando ritorna vittoriosa. Se questo non avviene, la condizione per restaurare i figli di Eva caduta su questa terra non può essere stabilita. Stiamo facendo questo lavoro per indennizzare questo.

***

Qual è il significato di questo periodo di tre anni? È un periodo per dare di nuovo nascita a Gesù. Gesù morì dopo tre anni di vita pubblica, vero? Morì a causa di chi? Morì a causa di Eva. Morì a causa della donna. Ecco perché Gesù dev’essere di nuovo messo al mondo. Attraverso la madre, Gesù può nascere, ereditare la sua fondazione e trasmetterla ai figli. In questo modo i figli possono finalmente diventare dei figli che sono migliori di Gesù. Questo è il principio naturale.

Poiché Gesù morì senza sposarsi, è nella posizione di un uomo celibe, non sposato. In questo corso, la persona che è allevata al posto di Gesù è il figlio spirituale. È lo stesso che il mondo angelico; cioè Gesù è nella posizione di un arcangelo. Capite? Così date la redenzione ai figli spirituali come sostituti. Essi devono unirsi ai vostri figli, poi i vostri figli devono ricevere l’eredità, e il padre e la madre possono essere salvati. Quindi, i figli spirituali che sono in posizione Caino possono ricevere anche loro la salvezza. Questa è la legge naturale.

Sapete come nacque Gesù? Dovete mettere al mondo dei figli che sono migliori di Gesù. Per fare questo dovete educare tre discepoli, come Pietro, Giacomo e Giovanni. Dovete educare dei figli spirituali che possano offrire la loro vita per voi persino nella valle della morte. Se non lo farete, sarete colpiti a morte dai vostri nemici. I vostri figli spirituali sono la vostra protezione.

Avete dei figli spirituali? Chi dovrebbe dare nascita a questi figli spirituali? Deve metterli al mondo la donna. Dovete sapere che questo è un periodo importante per realizzare tutte le condizioni richieste dal Principio.

In questo corso di tre anni, dovete educare tre discepoli come Pietro, Giacomo e Giovanni che furono perduti. Con loro come punto centrale, dovete educare 12 discepoli. Inoltre, sulla base di questi, dovete educare 70 seguaci fino ad arrivare a 120 seguaci. Dovete far questo con al centro la vostra tribù.

Perché vi ho detto di testimoniare a 10 persone in gruppo? Dieci persone rappresentano 10 tribù. In termini del Principio, le 10 tribù corrispondono a 12 tribù, non è vero? Voi siete come le mogli degli apostoli con al centro Gesù. In quella posizione, stabilendo dei figli spirituali, cerco di mettervi nella stessa situazione di formare il clan di Gesù. Il periodo per realizzare questo sono questi tre anni.

***

Focalizzandovi sulla restaurazione della famiglia attraverso il corso di tre anni, dovete restaurare completamente gli otto membri della famiglia perduti nella famiglia di Adamo e gli otto membri della famiglia perduti nella famiglia di Noè. Se non restaurerete queste persone entro tre anni, sarà un disastro. Così il Padre, concentrandosi sul corso di tre anni, ha lavorato per dare la Benedizione alle 36 coppie, alle 72 coppie e alle 124 coppie.

***

Se le famiglie benedette avessero lottato dedicando tutta la loro vita per tre o più anni dopo la Benedizione, persino al punto di diventare dei mendicanti, questa nazione sarebbe già stata restaurata. Dio non lascia in pace qualcuno che si oppone ad una persona che ha dato tutta la sua lealtà a Dio per tre o più anni.

***

Dovete senz'altro essere attivi per tre anni e in questo periodo dovete testimoniare e restaurare 12 o più persone. Gesù aveva 12 discepoli, che rappresentavano la famiglia di Giacobbe, la sfera d’Israele.

Seguendo questo, il popolo d’Israele centrato su Giacobbe aveva 70 anziani, che rappresentavano la nazione d’Israele. Originariamente devono essere 72 persone, cioè sei volte 12 persone. Se aggiungete queste alle prime 12, ottenete sette stadi - sette volte 12. Quindi senza restaurare 72 persone non potete realizzare la restaurazione tribale.

Per stabilire un’eterna fondazione di riposo per la propria famiglia, che non possa essere influenzata dalle situazioni circostanti, occorre restaurare 12 famiglie. Una trinità significa il diritto di passare attraverso i tre cancelli d’oriente che conducono al Regno dei Cieli. Quindi, per entrare nel Regno dei Cieli da qualunque direzione, dovete riuscire a conquistare 12 persone servendole. Gesù ebbe tre anni per raccogliere 12 discepoli e conquistarsi la loro unità di cuore con lui, ma non ci riuscì. Senza rispettare il figlio di Dio più della propria vita, non ci può essere restaurazione. Nella Chiesa dell’Unificazione stiamo facendo questa condizione e stiamo restaurandola proprio adesso. Quindi dovete testimoniare almeno a 12 persone.

Cosa significa avere tre persone come punto centrale? Se tre è il centro, avete ancora le quattro direzioni di est, ovest, sud e nord, ma fra queste quattro direzioni ci può essere un’entrata e un’uscita in una direzione sola, l’est. Il sole sorge a oriente. Quindi, nel mondo spirituale, est significa la stagione dell’autunno. Perché ritorni l’autunno occorre passare attraverso l’inverno, la primavera e l’estate. Questa è la legge naturale. Così, per essere nella posizione di non ricevere l’accusa di Satana, avete bisogno dello standard del numero 12 a livello di perfezione.

***

Gesù non poté diventare un messia tribale nel suo corso di tre anni di missione pubblica. Ma in quest’era tutta l’umanità può ereditare la posizione di messia tribale. Nessuna nazione può essere dispensata. Ora i membri della Chiesa dell’Unificazione devono ritornare alla loro città natale. I tre anni che precedono il tempo del fidanzamento sono lo stadio durante il quale dovete restaurare la posizione di Caino. Poi, ritornando nella vostra città natale ed educando Caino nella vostra città natale con al centro vostra moglie, dovete avanzare al livello di veri genitori. Anche il periodo per realizzare questo è di tre anni. Tutti devono passare attraverso questo corso di sette anni. Ecco perché, nella Chiesa dell’Unificazione, dopo il fidanzamento e la Benedizione, rimane un corso di tre anni. Questa è la formula.

***

La ragione per cui ho mandato i membri nelle regioni è perché devono realizzare la responsabilità di Gesù e dello Spirito Santo. Ora è il tempo che le mogli soffrano privazioni con lo Spirito Santo. Anche se la regione che vi è stata assegnata è piccola, quel luogo è un microcosmo dell’universo e se sapete essere pazienti e perseverare in quel luogo, per restaurare quella regione non ci vorranno più di sette anni.

9. LA BENEDIZIONE È L’ULTIMA STRADA

Non potete appartenere a due sovranità. Voi siete delle coppie per il bene di una nazione, perciò potete sposarvi solo una volta. Allo stesso modo non ci possono essere due mondi. Poiché siete marito e moglie per il bene del mondo, potete sposarvi una volta sola. Inoltre, non ci possono essere due Dei. Poiché siete marito e moglie per amore di Dio, potete sposarvi una volta sola. Dovete partecipare a questa cerimonia pensando in questi termini.

***

Una volta sposati non vi potete separare. Il giorno che vi separate, sarete in una situazione peggiore di quella di Satana. In quel momento Satana vi accuserà; Satana penserà a voi come a Satana e vi accuserà dicendo: “Bastardo! Io sono caduto al livello di perfezione dello stadio di crescita, ma tu calpesti di proposito il Padre che è allo stadio di perfezione. Tu, imbecille, pensi di poter andare nel Regno dei Cieli? Assolutamente no.” La persona che si separa diventerà più malvagia di Satana. Capite? È una cosa terribile, terribile. Questo genere di cose non deve succedere. Quando questa persona andrà nel mondo spirituale, sarà sicuramente rinchiusa all’inferno.

Se la Benedizione non avesse questo contenuto, perché mai il Padre avrebbe patito tante sofferenze finora? Pensate che il Padre soffra queste cose perché è peggiore di voi? Io faccio questo lavoro perché è assolutamente necessario. Per restaurare la caduta, dovete seguire il corso del Principio con convinzione assoluta.

***

Se fallite dopo aver ricevuto la Benedizione, ci sarà inevitabilmente una condizione di indennizzo. Ci sarà sicuramente. Per questo non c’è perdono. Così la Chiesa dell’Unificazione è un luogo terribile. Questa non è una minaccia, è la legge celeste.

Nella sfera della Benedizione stabilita dal Principio, non c’è assolutamente spazio per il perdono. Senza conquistare l’amore del mondo, l’ideale di Dio non si può realizzare. Potete essere liberi dalle accuse e dalle critiche di Satana solo se fate la vostra condizione di indennizzo fino in fondo e restaurate la vostra posizione nell’universo.

***

Il Padre vi ha permesso di stabilire la condizione di indennizzo per ricevere la Benedizione e creare una famiglia nuova e ha cercato di assumersi la responsabilità del vostro pesante fardello, ma se trasgredite la legge celeste anche dopo che il Padre ha realizzato la sua responsabilità, questo è il peccato più terribile che sarà tramandato a dozzine di generazioni di discendenti.

Se una persona che ha insistito a vivere nella dimensione di cuore della Chiesa dell’Unificazione ha rapporti sessuali liberamente con altre persone e mette al mondo dei figli, chi si assumerà la responsabilità per lei? Persino Dio non si assumerà la responsabilità per chi ha trasgredito le restrizioni del Principio. Nell’Antico Testamento per il peccato di adulterio e le trasgressioni sessuali, i peccatori erano lapidati a morte. Che cosa fate allora per qualcosa di più grave? Perciò, persino in Giappone, dovete diventare più severi su questo genere di cose.

***

Se voi famiglie benedette trasgredite la legge del cielo, metterete al mondo dei figli storpi. Dovreste andare nel mondo spirituale a vedere cosa succede a quelli che hanno abortito dei figli nel grembo che Dio ha benedetto.

***

Qual è la differenza di valore fra una persona che è passata attraverso il corso della Benedizione e le tante persone che sono già andate nel mondo spirituale? In termini di standard di fede non ci può essere alcun confronto. Se abbandonate questa grazia celeste, Satana vi accuserà. L’arcangelo divenne Satana al livello dello stadio di crescita, ma poiché voi siete caduti allo stadio di perfezione Satana vi giudicherà.

***

La Benedizione è la strada finale. È un grosso errore pensare che è un matrimonio che può essere spazzato via irragionevolmente da una tempesta irresponsabile della vita. Questo è un tempo prezioso, che ha come centro il cuore dell’universo. Quando l’uomo e la donna realizzano la perfezione della loro personalità con al centro l’amore di Dio e hanno una chiara visione del loro scopo, tutte le difficoltà e le sofferenze scompaiono. Se mantenete quello standard non ci può essere un’altra caduta sulla terra.

Da ora in poi, dovete sentirvi onorati interiormente dell’ideale della creazione non caduto e vivere con un cuore grato, dedicando tutta la vostra vita. Se vi trovate di fronte a delle difficoltà, non sono per infliggervi dolore. Dio vi fa percorrere la via della sofferenza per donarvi di più le infinite benedizioni raccolte finora dal cielo. Possiamo veramente essere grati per questo.

Il marito e la moglie che sono stati portati insieme dall’amore del cuore di Dio devono formare una sfera della vita famigliare attraverso l’affetto e l’amore. Per entrare nel Regno eterno di Dio dovete diventare un marito e una moglie che realizzeranno lo scopo della creazione con una meta chiara e con convinzione.

***

Ciò che abbiamo imparato attraverso il Principio dell’Unificazione è il regno del cuore. Questo standard di cuore è superiore allo standard che i progenitori dell’umanità avevano prima della caduta. Quindi, se cadiamo, questo peccato è più grave del peccato di Satana che ha corrotto Adamo ed Eva che erano allo standard del livello di perfezione dello stadio di crescita. Persino Satana maledirebbe questa persona. Non c’è nessuna via di salvezza per lei. Dovete sapere che esiste quest’ultima strada, molto terribile.

La caduta degli antenati dell’uomo avvenne nel processo di crescita prima che potesse essere stabilito il regno dei genitori. Ma oggi avete incontrato i Veri Genitori. Perciò se cadete, questo vi porterà a superare i limiti del male storico e sarete in una posizione peggiore di Satana. Probabilmente adesso capite quanto è preziosa la vostra posizione.

***

La Benedizione è il dono più prezioso e al tempo stesso il dono più terribile. Ciò in cui l’umanità ha sperato nel corso di una storia piena di risentimento, è la Benedizione. Ma dopo aver ricevuto la Benedizione il giorno in cui doveste andare contro lo standard che Dio ha tanto desiderato e nel quale la persona che vi ha dato la Benedizione spera, è giusto che riceviate l’accusa di Dio e l’accusa della persona che vi ha benedetto. Se questo avverrà, sarò lo stesso che ricevere l’accusa sia del mondo spirituale che del mondo fisico e non ci sarà un posto dove potrete stare. Poiché avrete violato il diritto vittorioso del dominio del servo, il diritto vittorioso del dominio del figlio adottivo e il diritto del dominio vittorioso del figlio, diventate un criminale a tre livelli. Se ci sarà un giudizio, sarete voi i primi a riceverlo. Per questo motivo la Chiesa dell’Unificazione sta creando il movimento per restaurare il diritto vittorioso del dominio.

***

Fra i membri della Chiesa dell’Unificazione, ci sono alcuni che dicono cose come: “Poiché il nostro spirito può andare su e giù possiamo odiare qualcuno e poi amarlo, ma cosa deve fare un uomo quando la faccia di una donna per lui è sempre brutta?” Capite? Sta dicendo: “La Benedizione è bella, ma non dovrebbe essere carina anche la faccia di mia moglie?” Ma il Padre non pensa così. Quanto è terribile e assurdo lasciarsi trascinare da queste tradizioni della storia caduta. Se un uomo capisce la grandiosità della volontà di Dio, allora non importa quanto sia brutta sua moglie, l’amerà nonostante il suo aspetto. L’unica sua preoccupazione per lei è che potrebbe scappare via. L’uomo, in ogni caso, si troverà di fronte a un disastro se sua moglie scompare.

Se le cose stanno così, quella persona farà quel che gli pare? Quando io porterò il giudizio, vedremo cosa succederà. La volontà di Dio rimarrà e la volontà di Satana scomparirà. Se una persona benedetta sposa qualcun altro e ha dei figli, scompariranno da questa terra. Capite quello che sto dicendo? Così, una persona che ha ricevuto la Benedizione non può avere una mente diversa quando lavora. Come trattate questo tipo di problema? Il Padre è preoccupato per questo. Se potessi, farei qualunque cosa per impedire che ciò accadesse, ma ogni persona ha il libero arbitrio.

Poiché so che l’abbandono dell’amore non è una cosa di poco conto, non posso trattarlo come mi pare. Il traditore dovrebbe provare vergogna per aver fatto una cosa del genere. Allora, dove è lo standard che può giustificare questo? Capite? Dovete sapere che il Padre ha pensato tanto a questo e ha sofferto tremendamente per questo.

Lo standard di questo mondo è quello di vendicarsi della persona che vi ha tradito. Dio stesso ha sviluppato la provvidenza vendicandosi della persona che Lo ha tradito e sottomettendo in questo modo Satana. Così può il Padre decidere da solo di stabilire lo standard del perdono? Questo è veramente un peccato. Forse non vi importa se non conoscete questi problemi, ma il Padre deve assumersene direttamente la responsabilità. Se fate un errore, in futuro l’intero regno benedetto potrebbe essere accusato. Potrebbe rimanere una causa di risentimento che potrebbe portare a un risultato inaspettato. Allora cosa si dovrebbe fare per questo? Cosa si dovrebbe fare delle persone che tradiscono l’amore? Mandandole sulla strada della morte e facendole attraversare tante volte molte più difficoltà, devo metterle in grado di stabilire una condizione di indennizzo finale. Il Padre sta cercando di aprire una strada per superare persino questo tipo di problema.

« Indietro Avanti »
^