Il Significato e il Valore della Benedizione

I° IL PRINCIPIO FONDAMENTALE DELLA RINASCITA

1. LA RAGIONE PER CUI È NECESSARIO IL MESSIA

Abbiamo bisogno del Messia perché abbiamo bisogno di essere salvati. Allora, qual è il punto di partenza necessario e fondamentale per la salvezza? È il punto di contatto con l’amore di Dio. Tuttavia, la realtà fondamentale è che l’umanità è un’entità collettiva con il corpo sostanziale di Satana. Non ha nulla a che fare con Dio e in realtà è in diretto contrasto con l’amore di Dio. Questo dev’essere indennizzato.

***

Indennizzo significa eliminazione del peccato originale. Nel processo per eliminare il peccato originale, il problema principale è la linea di sangue. Le persone cadute da sole non possono assolutamente risolvere il problema del sangue contaminato. Ecco perché abbiamo bisogno del Messia.

***

Gesù venne sulla terra e realizzò la sua missione di padre spirituale. Spiritualmente respinse Satana. Il marito simboleggia il cielo, quindi va in cielo; la moglie è un simbolo della terra, perciò deve lottare contro Satana e se non le piace suo marito non può stare nella posizione di sua sposa. Satana commise fornicazione con un uomo e una donna nel Giardino di Eden. Dobbiamo riportare la vittoria indennizzando questo e poi cominciare di nuovo. Con al centro lo Spirito Santo, dovete superare le limitazioni invisibili di Satana ed essere liberi. La forza dell’amore di Gesù e dello Spirito Santo ha la capacità di dare rinascita. Dopo aver ricevuto la forza vitale della rinascita, dovete lottare contro Satana e vincere. Se non vivete tutta la vita in questo modo, non potete andare in cielo.

***

I cristiani sulla terra dicono che saranno liberi dal peccato originale quando Gesù ritornerà, ma cosa significa essere liberati dal peccato originale? È la restaurazione del cuore, la fine dell’accusa di Satana e la separazione dalla sua linea di sangue. Questo è il risultato che rimarrà fino alla fine.

***

Avere una linea di sangue diversa significa avere un padre diverso. Quindi, l’uomo caduto, nato con il sangue contaminato, non può indennizzare il peccato senza i Veri Genitori originali. Capite? Ecco perché fino ad oggi, sulla base della religione, la storia ha desiderato una persona che non è caduta e che è qualificata ad essere il primo antenato dell’umanità.

***

Qual è la natura del Messia di cui ha bisogno l’uomo caduto? Le persone cadute non hanno bisogno di un Messia nella posizione dei genitori caduti. Il Messia dev’essere come Adamo ed Eva non caduti, dev’essere unito alla volontà di Dio ricevendo l’amore di Dio e la benedizione di Dio nella posizione dei Veri Genitori, ed essere in grado di dare rinascita a tutte le persone. Altrimenti gli uomini e le donne non possono passare ad una posizione che non ha nulla a che fare col peccato.

***

Chi è il Messia? Il Messia è il Vero Genitore. Allora perché avete bisogno del Vero Genitore? Perché vi dovete innestare nell’amore del Vero Genitore. Ecco perché, se non appare il Messia, il Vero Genitore, le persone cadute non possono essere liberate dal peccato originale e passare poi, da questa posizione libera e senza peccato, allo stadio di completezza per ricevere la Benedizione.

***

Adamo non poté diventare il Vero Genitore, ma determinò invece la comparsa dei genitori di peccato. La dottrina del Messia, la dottrina di Cristo, ci insegna a innestare la storia di fronte a Dio col processo della restaurazione tramite indennizzo. Questo è necessario a causa della caduta.

***

Dobbiamo superare l’attaccamento egocentrico ai nostri genitori satanici e realizzare la vittoria finale incentrandoci sul vero amore. Solo attraverso l’invio del Messia da parte di Dio possiamo liberarci del lignaggio satanico.

***

Se c’è qualcuno che fa il lavoro di eliminare il lignaggio satanico dalle generazioni dell’umanità, questo è il Messia. Se non compaiono i Veri Genitori, l’umanità non può unirsi a Dio e non può formare una base reciproca con il bene.

***

Poiché Adamo ed Eva caddero, Caino e Abele persero il modo per unirsi verticalmente. Adamo ed Eva sono nella posizione di poter restaurare le loro azioni cadute attraverso Caino e Abele. Adamo ed Eva non avevano la base per stabilire una relazione verticale. Poiché vogliamo stare nella posizione di Veri Figli, abbiamo bisogno di incontrare i Veri Genitori che ci collegano verticalmente a Dio. Se non restauriamo la nostra posizione di figli non caduti, non possiamo unirci a Dio e salire allo stadio di completezza. Non importa quanta fede avete e quanta unità ci sia tra Caino e Abele, se la base dei Veri Genitori non è restaurata, non c’è la via verticale attraverso cui possiamo crescere.

2. IL VERO SIGNIFICATO DI RINASCITA

La rinascita non viene attraverso persone cadute che sono i discendenti caduti di Adamo ed Eva; deve venire attraverso la carne e il sangue di genitori senza peccato. Se non passate attraverso questo, non potete ritornare a Dio. La radice originale del peccato ha avuto inizio con Adamo ed Eva e questo dev’essere indennizzato e superato. Non potete ritornare al lato di Dio se non rinascete senza peccato originale e senza avere nessun legame col peccato.

***

Qual è il metodo di Dio per salvarci? Per quanti sforzi Dio faccia, la salvezza non viene all’interno della sovranità caduta. Ecco perché Dio deve mandare sulla terra il modello dell’Adamo e dell’Eva non caduti, i Veri Genitori. Per mezzo di questi genitori, l’umanità passa attraverso il corso delle doglie del parto, separandosi eternamente dal dominio satanico. Allora, qualunque cosa accada, Satana non può invadere; solo Dio ci può dominare e assoggettare. Le persone con il peccato originale non possono tornare alla posizione originale libera dal peccato, senza rinascere.

***

Quando Nicodemo chiese a Gesù: “Cosa devo fare per avere la salvezza?” Gesù disse: “Devi rinascere”. Ciò significa che, dal momento che Nicodemo era nato come figlio di Satana, per avere la salvezza doveva ricevere lo Spirito Santo e rinascere. Tutti i rapporti satanici devono essere eliminati e si devono creare dei rapporti originali che hanno Dio come punto centrale.

Quando quel leader religioso chiese a Gesù cosa doveva fare per andare in cielo, Gesù rispose: “Se non rinasci non puoi andare in cielo”. Rinascere significa diventare un cittadino del cielo dopo aver eliminato le catene del peccato.

***

Rinascere significa cambiare nel cuore.

***

Oggi fra i cristiani c’è chi crede che il Secondo Avvento di Cristo avviene sulle nuvole. La salvezza attraverso questo concetto non può essere una vera fede; è una fede cieca. Se la salvezza fosse così semplice, la Chiesa dell’Unificazione non sarebbe stata necessaria in questo mondo.

***

Anche se avete fatto la fondazione di fede secondo la provvidenza di Dio, avete bisogno di essere innestati per diventare figli di Dio.

***

Se i Veri Genitori sono il vero olivo, allora voi siete gli olivi falsi che hanno bisogno di essere innestati. Non si tratta semplicemente di un ramo o di un tallo in più. Devono spuntare dei rami nuovi perché ci sia un funzionamento normale. Cosa successe all’umanità dopo che fu persa la fondazione sostanziale della fede e dell’amore? La linea di sangue fu rovesciata. Questo dev’essere invertito. Ecco perché occorre capire l’importanza del tempo in cui viviamo. Quando Nicodemo chiese a Gesù: “Come posso entrare nel Regno dei Cieli?”, Gesù gli rispose: “Nessuno entra nel Regno dei Cieli se non rinasce”.

***

Nel processo d’innesto del vero ulivo nell’ulivo falso, non eseguite l’innesto a livello di un ramo sul tronco, ma piuttosto tagliate la base stessa dell’albero (lasciando solo la radice), e poi innestate lì il nuovo ramo. Ciò significa che le chiese cristiane devono stabilire un nuovo standard, un nuovo sistema di ordine e un nuovo modo di pensare basato sul Messia che viene. Il risultato della loro fede è stato il frutto dell’olivo falso. Per coltivare il frutto del vero olivo, si deve tagliare l’albero vecchio ed innestare in esso il nuovo ramo. Se l’innesto non è possibile, tutto il vecchio olivo dev’essere divelto con le radici e bruciato. Se lo si lascia stare, il seme dell’olivo falso si espanderà e creerà un’immensità di olivi falsi. Lo scopo di tagliare l’olivo falso è quello di innestare in esso le gemme del vero olivo.

Il problema è che, quando confrontiamo le gemme del vero olivo e quelle dell’olivo falso, sembrano uguali; per questo subentra il conflitto. Specialmente al tempo del Secondo Avvento appaiono tanti anticristi, che confondono le persone impedendo loro di distinguere la verità. Ecco perché Gesù disse: “Pregate costantemente e vegliate”.

Tagliando la base di un olivo falso e attaccando ad essa il vero olivo, gli olivi falsi saranno tutti tagliati e diventeranno il giardino degli olivi veri. Io sto intraprendendo questo lavoro e così le persone sono in agitazione. Hanno paura del dolore che si prova tagliando il proprio corpo e dubitano dell’abilità del giardiniere. Con la stagione primaverile della provvidenza di Dio, il lavoro d’innesto degli olivi falsi è già cominciato.

***

Rinascendo, non potete essere meno bravi di Adamo ed Eva. Se lo siete, non potete restaurare nemmeno le cose fondamentali. Nel processo della rinascita, deve rinascere un nuovo individuo, poi devono rinascere il livello della famiglia, della tribù, della nazione e del mondo. Oggi i cristiani ignorano queste cose.

3. IL SIGNIFICATO DEL CAMBIAMENTO DELLA LINEA DI SANGUE

La nascita di un essere umano comincia dal seme del marito, il seme della vita, che entra nella moglie. Se è così, dove pensate che sia la sede del concepimento? È il grembo della donna. La storia è pronta per poter fare la condizione di ritornare proprio in quel punto, la sede del concepimento. Ora, per dare nascita a un bambino dal grembo di una donna, ci dev’essere un uomo. Alla fine, si deve stabilire una famiglia. Tuttavia, se consideriamo il processo nel suo insieme, il seme nascosto del bambino ha inizio nell’uomo. Così, il seme dell’uomo nel suo sangue deve avere la condizione di essere unito all’amore di Dio. Se l’uomo non passa attraverso questo corso, non può realizzare la condizione per la trasformazione completa della linea di sangue.

***

Quindi il seme del bambino giunge nel grembo della donna. E il padre? Nel padre, il seme ha origine nel midollo osseo. Quindi, passando attraverso il midollo osseo del padre e il grembo della madre, il bambino nasce. Allora, come si forma un bambino? Dovete sapere che vi siete formati passando attraverso le ossa di vostro padre e il grembo di vostra madre. La storia è interessante.

***

I cristiani che credono in Gesù, basandosi sullo standard prima della caduta, devono nascere dal midollo osseo di Gesù nella posizione di suoi figli. Ciò significa che prima che Adamo nascesse c’era il seme di un figlio. Oggi i cristiani devono rinascere come figli attraverso il midollo osseo di Gesù. Per far questo, devono essere uniti a Gesù. Poi devono nascere attraverso la madre spirituale, lo Spirito Santo. Ecco perché Gesù disse a Nicodemo di rinascere.

***

Gesù disse a Nicodemo: “Se uno non rinasce non può vedere il Regno dei Cieli”. Allora Nicodemo chiese: “Come può rinascere un uomo che è diventato adulto? Non è forse impossibile tornare nel grembo materno e rinascere?” E Gesù rispose: “Tu sei un maestro famoso fra gli Israeliti e non sai questo?” A quel tempo Gesù stava parlando profondamente del Principio. Nel Cristianesimo, il concetto di rinascita e di una nuova vita implica il sistema spiegato dal Principio, cioè che la restaurazione della linea di sangue avviene attraverso la madre. L’eliminazione del peccato originale avviene attraverso la restaurazione del lignaggio celeste.

Ma si può ricevere una nuova vita, essere ricreati e rinascere, soltanto passando attraverso il corpo del Vero Padre. La salvezza completa, spirituale e fisica, è possibile solo attraverso il Vero Padre. I figli che nascono per mezzo di questo corso non hanno il peccato originale ed entrano in cielo senza ripetere questo corso. Finora, il Cristianesimo non ha potuto spiegare completamente come si rinasce – qual è il punto di inizio e lo scopo della rinascita. I cristiani non riescono nemmeno capire che è un grosso errore pensare che si rinasce solo arrivando all’età di trent’anni avendo fede in Gesù. Il punto d’inizio del contenuto interiore non è avere trent’anni. Se non fate la condizione di stabilire un legame di cuore, il punto di inizio e lo scopo della rinascita non si possono realizzare. Se non sapete questo, la rinascita è impossibile.

Per cambiare la linea di sangue, tornate nel midollo osseo di Adamo, tornate nel centro del suo corpo. Se non fate la condizione di collegare l’amore di Dio ad un seme nel corpo del padre, non potete rinascere come un figlio di Dio. Questo è assolutamente chiaro, persino dal punto di vista intellettuale. Questo messaggio si trova nella Bibbia? Se sì, allora la Bibbia è la Parola di Dio.

***

Finora, cosa voleva dire credere in Gesù? Gesù è un uomo che rappresenta l’Adamo originale non caduto. È soprattutto il padre spirituale con un corpo fisico. Ecco perché, se non siete uniti a lui, non potete assolutamente rinascere. Questo è il motivo per cui nel Cristianesimo, gli uomini entrano nel midollo osseo di Gesù, cioè desiderano Gesù come si anela disperatamente all’acqua in un deserto arido e s’incontrano col cuore d’amore di Gesù. L’unico modo per imparare questo è attraverso l’esperienza, desiderando ardentemente Gesù ed accogliendolo come sposo. Interpretare Gesù come sposo ha due significati. Il primo è diventare un seme, entrando dentro la sua carne e il secondo è fare una condizione tale da passare nel grembo della madre, vale a dire essere in posizione di sposa.

***

Originariamente, quando una persona rinasce, non ci doveva essere una separazione fra lo spirito e il corpo. Ma poiché Gesù morì sulla croce, è possibile solo la rinascita spirituale; il corpo spirituale rinacque, ma il corpo fisico non poté rinascere. Per questo Gesù deve ritornare nella carne. Ecco perché le persone che hanno creduto in Gesù e sono andate nel mondo spirituale devono ritornare al tempo del Secondo Avvento, passando attraverso il Padre ed entrando nel grembo della Madre. Se non si fa la condizione per la rinascita, non si può assolutamente avere la vita. In altre parole, dovete emergere dal midollo osseo del Padre come il seme di un figlio o di una figlia e nascere attraverso la Vera Madre. Voi trovate Gesù attraverso lo Spirito Santo e questo è come entrare nel midollo osseo del Vero Padre come un seme. Quindi questo processo dev’essere restaurato spiritualmente tramite indennizzo al tempo del Secondo Avvento. Il seme è entrato spiritualmente nel midollo osseo ed è uscito attraverso la Madre. Questo è il modo per restaurare il legame di cuore e la linea di sangue. Oggi i cristiani non pensano neppure a questo; credono semplicemente che andranno in cielo. Questo è assolutamente sbagliato.

***

Poiché la posizione in cui vi trovate non ha niente a che fare con i Veri Genitori, e invece siete nati col sangue dei falsi genitori che furono scacciati dal cielo, dovete negare e trascendere voi stessi per liberarvi della vostra linea di sangue. Fondamentalmente, senza cambiare la linea di sangue, non potete andare in cielo.

4. COSA FARE PER RINASCERE

Pensate a Gesù che dà l’amore di sposo, unito allo Spirito Santo che dà l’amore come sua sposa: quell’amore deve diventare la mia carne e le mie ossa. Vale a dire “Io sono in voi e voi in me”. Secondo queste parole di Gesù, se non si stabilisce la base di un cuore d’amore, non c’è rinascita. Potete dire che avete bisogno di rinascere, ma per rinascere dovete amare Gesù più di chiunque altro. Il dominio di Satana è basato sull’amore satanico, perciò dovete capire che se il vostro lavoro d’amore incentrato su Dio non è a un livello più alto di quello dell’amore satanico, non avete nessuna possibilità di collegarvi a Dio. Questo è il corso di sofferenza e il difficile cammino che le persone di fede devono percorrere. I cristiani amano Gesù ogni giorno e aspettano il suo ritorno con tutto il cuore. Non hanno forse implorato per 2.000 anni: “Vieni o Signore e Sposo Gesù”? Se non uscite dal vostro corpo con il cuore straziato e le ossa disfatte, siete nella situazione di non sapere se il vostro spirito è dentro o fuori del vostro corpo. Solo se siete in grado di comunicare o di avere un rapporto con Dio o con Gesù, lo Spirito Santo verrà. Con la venuta dello Spirito Santo, avviene la nascita di uno spirito bambino. Avete mai avuto questa esperienza? Se non avete nessuna esperienza del genere, siete ancora figli del mondo satanico. Anche adesso dovete capire che avete una base per essere accusati da Satana. In questo stato una persona non può entrare nel Regno dei Cieli; va all’inferno.

***

Forse il lavoro di cambiare la linea di sangue è opera del Messia, ma l’arte di cambiare voi stessi è solo opera vostra. Se non realizzate questo, non potete avanzare sulla via della salvezza. Non è una cosa che avviene facilmente; dovete affrontare e superare situazioni che sono al limite tra la vita e la morte. Se non fate quaranta giorni di preghiera, se non digiunate o affrontate la situazione, quasi fatale, di vomitare sangue, il cambiamento della linea di sangue potrebbe non essere possibile.

***

Gesù disse ai suoi discepoli: “Chi mi vuole seguire, deve rinunciare alla sua vita e portare la croce. Quelli che vogliono vivere perderanno la loro vita e quelli che perdono la loro vita per amore mio la troveranno.” Senza desiderare la vita nel mondo satanico, davanti alla volontà di Dio, il mio sangue, la mia carne e le mie ossa saranno bruciati e ridotti in polvere. L’odore sarà meraviglioso. Quando sarà scosso per tutti i cieli e la terra, colui che ama Dio e l’universo in questo modo non andrà all’inferno. Potrà vivere per sempre.

***

“Dovete amare il Signore vostro Dio con tutto il vostro cuore e le vostre forze” equivale a dire che non ci sono scuse per l’egoismo. Ciò significa che dobbiamo mantenere lo scopo dell’insieme, per il pubblico e che le cose individuali non sono tollerate. Cioè, come dice il primo comandamento, dovete amare il Signore vostro Dio con tutto il vostro cuore, la vostra volontà e la vostra vita. Questo significa essere una persona pubblica da una posizione assoluta.

Essere pubblici da una posizione assoluta vuol dire che “l’io” non esiste. Voi rappresentate il tutto e questa rappresentazione deve diventare soggetto. Poiché il mondo appartiene alla sovranità di Satana, Satana rappresenta il tutto come centro dell’esistenza. Dobbiamo servire Dio come nostro soggetto assoluto. In questo non potete avere l’idea dell’“io”. Quando avete un concetto dell’individuo, rimane sempre la condizione per essere accusati da Satana. Dalla posizione di negare sé stessi, avendo come punto centrale il soggetto assoluto, la mente, il corpo e le cose esteriori si devono unire. Da questa posizione dovete fare delle offerte.

***

Gesù disse a Nicodemo: “Se non rinasci, non puoi entrare in cielo”. L’individuo che ha vissuto finora deve essere negato storicamente. Non importa quanti motivi abbiate per dire di essere buoni e di fare tante opere buone, “l’io” dev’essere negato. A causa della caduta non è assolutamente possibile evitare questo. La nostra è una vita di negazione, negare la vita e negare persino la morte.

***

Tutti gli uomini che sono nati prima che nascesse la Vera Madre, sono nati senza significato. Questo è il motivo per cui dobbiamo innestarci in Gesù e ritornare nel suo midollo osseo, poi diventare marito e moglie e rinascere attraverso lo Spirito Santo. Poiché siete nati dall’amore falso, avete bisogno di rinascere attraverso il vero amore. Il Cristianesimo mette l’accento sull’amore per questa ragione.

***

Nell’unirsi a Gesù, l’unica cosa necessaria è l’amore, non la verità o la giustizia. Prima della vita, è necessario l’amore. L’amore va oltre la storia e trascende la distanza e lo spazio.

***

Con l’amore come punto centrale, Dio voleva unire gli esseri umani originali. Se non dimenticate le vostre sofferenze e non desiderate ardentemente l’amore, non potete salire al livello dell’uomo originale.

***

Quando avete un cuore che ama Dio e la creazione, potete eliminare l’amore caduto. La crescita avviene solo se il desiderio di realizzare lo standard originale è più forte dell’amore tra l’uomo e la donna. Inoltre, dovete amare Dio in modo assoluto, porvi uno scopo che ha valore personale, in centrato sull’amore che ricrea e andare avanti. È così perché l’uomo è caduto in un amore al di fuori del Principio. L’umanità è caduta a un livello d’amore basato sull’orgoglio e l’egoismo. Ecco perché solo quando abbiamo l’amore originale di Dio possiamo crescere. Il vostro desiderio di raggiungere la perfezione individuale dev’essere più forte del sentimento di un ragazzo e di una ragazza che escono insieme; solo allora potete salire al livello di perfezione. Se il vostro amore per Dio non assorbe l’amore satanico, non potete salire. Ecco perché vi insegno ad adorare Dio e lo sposo ideale che viene, il Signore. Questo è il significato dei 2.000 anni di vita di celibato dei cristiani, che hanno aspettato lo sposo in posizione di sposa. I cristiani non capiscono questo concetto.

***

Se il vostro amore per Dio non supera l’amore di marito e moglie, di genitori e figli, e di patrioti per la nazione di questo mondo, come potete diventare i figli e le figlie di Dio? Per diventare veri figli e figlie di Dio, innanzitutto Dio, il mondo spirituale e i vostri discendenti sulla terra devono lodarvi. Si deve realizzare la somma di tre elementi. Quando tre punti sono collegati si forma un’area. Due punti formano solo una linea e questo non basta.

***

Poiché la caduta dell’uomo avvenne per la mancanza di fede in Dio, dobbiamo credere nel Signore del Secondo Avvento e seguirlo. Dopo averlo seguito, cosa dovete fare? Dovete creare il nido d’amore. Non è semplice? Quindi, dovete unirvi nella sostanza e nel cuore a Gesù, lo sposo. Poi devono essere restaurate tutte le cose. Facendo questo, compaiono le posizioni di Dio, dei Veri Genitori e dei Veri Figli, che erano la speranza di Dio all’inizio del mondo. Questo luogo sta apparendo nell’universo; da questo punto si stanno aprendo il nuovo cielo e la nuova terra.

***

Anche se il contenuto della linea di sangue e del bagaglio personale di ciascuno di voi è diverso, per assomigliare ai Veri Genitori avete bisogno di eseguire l’innesto. Senza l’innesto, non è possibile. Per innestarvi, dovete completare il vostro corso di indennizzo. Poiché ha avuto inizio dai genitori, dev’essere risolto attraverso i genitori. Poiché Adamo ed Eva non poterono diventare i veri genitori e invece diventarono i genitori falsi, Dio ha dovuto cercare fino ad oggi i veri genitori. Le immagini dello sposo e della sposa e del Banchetto dell’Agnello al tempo del Secondo Avvento si riferiscono alla ricerca dei veri genitori.

***

Tutti voi non potete fare condizioni senza passare attraverso i Veri Genitori. Anche se andate a fare i pionieri in una regione, se diventate leader di un distretto e completate la vostra missione, potreste fare quella condizione senza focalizzarvi sui Veri Genitori. Tutto dev’essere collegato ai Veri Genitori. Solo lavorando e realizzando dei risultati in relazione ai Veri Genitori, potete raccogliere quei risultati per il cielo. Altrimenti non potete raccogliere i frutti per il cielo. Ecco come ottenete la salvezza nell’era del Completo Testamento. Prima di desiderare le cose del mondo, dovete desiderare ardentemente i Veri Genitori. Questa è la responsabilità dei figli. Colui che desidera prima sua moglie, si qualifica forse come figlio? Il figlio cresce nel nido dei genitori e pensa che i suoi genitori sono le persone migliori. Questo è il principio. Anche se in futuro riceverete la Benedizione, dovete creare un rapporto con il vostro sposo o sposa solo dopo avere creato un rapporto con i suoi genitori. Prima di tutto dovete desiderare ardentemente i genitori. Dovete sentire che senza i genitori non c’è né notte né giorno né mondo e che la vostra stessa esistenza non ha alcun valore. Un cuore d’amore e di devozione per i genitori deve dominare la vostra vita quotidiana. Dopodiché, potete essere un figlio o una figlia del cielo. Dopo essere passati attraverso questo corso di vita, potete accogliere il vostro coniuge come marito o moglie. Senza passare attraverso questo corso, come potete accogliere il vostro sposo?

Innanzitutto, avete veramente bisogno di desiderare profondamente i genitori. La mia motivazione di vita sono i Veri Genitori. Tutta la mia speranza sono i Veri Genitori, tutto il mio ideale e la base della mia felicità sono i Veri Genitori. Se non servite i Veri Genitori con questo standard, non potete trovare la salvezza. Avete servito i Veri Genitori in questo modo? Siete dei bugiardi. Dovete capire chiaramente questo. Ecco perché dovete avere una fede tanto forte da trascendere la vostra stessa vita. Pensate: “Io sono un figlio o una figlia che si unirà eternamente ai Veri Genitori”. Se non potete incarnare questo pensiero, non potete farlo.

***

Non potete servire i Veri Genitori da soli. Avete bisogno del vostro partner reciproco, un uomo o una donna. Se siete soli, dovete farvi aiutare da una persona in posizione di Adamo. Così offrite e restituite qualcosa ai genitori e in questo modo conquistate il loro amore e potete collegare il rapporto di sangue ai vostri discendenti. Ecco come potete collegare la fondazione d’amore alla vostra linea di sangue, che è il contenuto prezioso della relazione dell’“attendance”. Seguite e servite i Veri Genitori con l’intensità dello standard di valore reciproco della consanguineità; se non fate così, non potete mettervi al loro servizio. Dovete sapere questo.

***

Il punto d’inizio della fede nella Chiesa dell’Unificazione è rendersi conto che siete il figlio o la figlia di Dio. Questo vuol dire focalizzarsi sull’amore di Dio, restaurando la posizione di figli.

***

Per diventare un vero figlio di devozione filiale, dovete passare attraverso il cuore dei genitori. Dopo essere entrati nella Chiesa dell’Unificazione, per conoscere il Padre dovete entrare nel mondo del cuore.

I leader e i missionari devono entrare in questo cuore. Tante volte, durante il giorno mentre camminate, senza rendervene conto piangete a causa del cuore di Dio. Una chiesa così può solo prosperare.

***

Se fate assolutamente del vostro meglio nell’ambito del cuore, voi e il Maestro potete unirvi nel mondo del cuore e tutto si può unire. Il cuore trascende la distanza, trascende l’ambiente e la storia. Inoltre, può abbreviare il periodo di tempo.

Quindi dovete essere nella posizione del Maestro. Se io sono triste, dovete essere tristi. Dobbiamo respirare insieme. Se io espiro, voi inspirate. Unitevi a me e fate le cose con il cuore giusto.

***

State affrontando dei tempi duri, ma state percorrendo la via della restaurazione. Noi seguiamo questa strada perché conosciamo Dio. Forse avete delle cose di cui lamentarvi o dei rimpianti, ma poiché conoscete Dio non potete odiare. È una brutta cosa questa? A causa dell’ignoranza di Dio tutto è distrutto, il comunismo si diffonde in tutto il mondo e il Cristianesimo sta crollando. Conoscere Dio è un peccato? Non importa quanto siate miserabili, questo modo di vita ha un grande valore. Non importa cosa stia crollando, lavorate con tutto il vostro impegno e seguite la strada migliore.

***

È la stessa cosa quando si cerca la verità. A differenza delle altre chiese cristiane, leggere semplicemente la Bibbia non basta. Pensate ai tanti modi in cui dovete usare la vostra osservazione di scienziato. Per trovare il Principio occorre il metodo scientifico. Se ci pensate, il Maestro ha scoperto tante cose, vero?

II° LA RINASCITA E L’ORIGINE DELLA BENEDIZIONE

1. IL CAMBIAMENTO DELLA LINEA DI SANGUE ATTRAVERSO GLI ISRAELITI

La storia è cominciata con la lotta. Nella famiglia di Adamo, lottarono Caino e Abele. Caino deve passare alla posizione di fratello minore. Far diventare il fratello maggiore il fratello minore sembra strano, ma questo non è l’unico caso. Senza questo capovolgimento, non si può debellare Satana. Questa lotta iniziò dalla nascita e da dei fratelli.

Caino, alla nascita, era una persona sola e anche Abele lo era. Giacobbe e Esaù erano gemelli, ma dopo essere diventati adulti, lottarono. Lottarono persino nel grembo materno.

Se analizziamo la storia di Tamara, possiamo conoscere il Principio. Tamara mise al mondo i suoi figli avendo un rapporto col suocero. Ma come poteva un figlio, nato dal rapporto della madre con suo suocero, ereditare la linea di sangue d’Israele? Com’è possibile?

Chi era la madre di Salomone? La madre di Salomone, Betsabea, era la moglie di Uria. Il re Davide portò via la moglie ad Uria. La moglie di Uria diventò la seconda moglie di Davide. In questo modo il re Davide era nella posizione di Adamo e Uria in quella dell’arcangelo. Se la moglie dell’arcangelo non è restaurata, non si può stabilire la posizione di Eva. L’arcangelo cadde prendendo la sposa di Adamo, Eva. Rubandola, la conquistò con l’amore. Per indennizzare questa situazione, questi tre rapporti devono essere rovesciati. Il bambino nato dopo che sono state realizzate queste condizioni secondo il Principio è il bambino glorioso del cielo. Salomone fu quel bambino glorioso. Tamara ebbe un rapporto sessuale con suo suocero, ma mentre aveva quella relazione col suocero, il suo spirito era puro e pronto a sacrificarsi. A quel tempo vigeva la legge per cui, se una donna commetteva fornicazione, doveva essere uccisa. Tamara perse il suo primo e il suo secondo marito e sapeva di avere la responsabilità di portare avanti la linea di sangue. Ecco perché fu capace di sottomettere il proprio orgoglio e la propria dignità. La sua unica preoccupazione era mantenere il lignaggio di Dio. Poiché amava la linea di sangue, aveva un solo pensiero, restaurarla. Ebbe un rapporto con il suocero per stabilire la condizione di ritornare a Dio. Da questo punto di vista, suo suocero in effetti era suo fratello.

Gli israeliti e i discendenti ebrei ereditarono lo standard della vittoria nel grembo. Ma perché questo dovette essere trasferito al livello nazionale? Perché questo è il mondo satanico e Satana possiede delle nazioni. Man mano che l’autorità d’Israele, la nazione scelta, progrediva, la vittoria interiore della linea di sangue progrediva insieme ad essa. Ereditando questo, Maria dimenticò ogni orgoglio per la posizione o la situazione ambientale, e nel suo cuore c’era soltanto la volontà di Dio. Con la vittoria nel grembo, non c’è nessuna invasione satanica. Su quella fondazione, Gesù nacque attraverso Maria. Gesù nacque con la condizione di essere dal lato di Dio, poiché nacque dalla fondazione di vittoria nella guerra storica. Ecco perché Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno può andare al Padre senza passare attraverso di me”. Poiché Gesù nacque con un contenuto interiore collegato alla linea di sangue, divenne il figlio unigenito di Dio nella storia dell’umanità. Finora nessuno conosceva questo retroscena. Ecco perché, anche se ci sono tante religioni, possono essere solo al livello di servo o di figlio adottivo.

Nel Nuovo Testamento, il Vangelo di Matteo è nella stessa posizione della Genesi nell’Antico Testamento. Per questa ragione all’inizio del Vangelo di Matteo è riportata la caduta dell’uomo e il corso di restaurazione. Nel Vangelo di Matteo c’è una cronologia che va da Abramo a Gesù. “Una genealogia di Gesù Cristo, il figlio di Davide, il figlio di Abramo” è riportata nel primo versetto del Vangelo di Matteo. Nel terzo versetto è riportato “Giuda il padre di Perez e Zerah, la cui madre era Tamara”. Perché Tamara, la donna che si comportò come una prostituta, è ricordata proprio all’inizio? E ancora è riportato “Boaz il padre di Obed, la cui madre era Ruth” e “Davide fu il padre di Salomone, la cui madre era stata la moglie di Uria”.

Al versetto sedici si dice: “Nacque Gesù, chiamato Cristo”. Ma perché nel Vangelo di Matteo è riportato questo fatto immorale e inaccettabile? Io penso che lo scrittore conosceva i fatti relativi alla nascita di Gesù, ma perché questo fatto increscioso è stato riportato nella Bibbia? Dovete sapere questo. Oltre a questa storia, ci sono tante cose nella Bibbia che non sono spiegate perché sono riportate in simboli e parabole. Dovete indagare a fondo e ristabilire la chiara tradizione cristiana, altrimenti dovete capire che il Cristianesimo di questo mondo crollerà e i pezzi diventeranno offerte per Satana e scompariranno.

Gesù Cristo nacque da una donna, Maria, attraverso il corso di restaurazione tramite indennizzo. Maria era colei che poteva risolvere il dolore storico. Come donna centrale e nazionale per la volontà di Dio, non si preoccupò del fatto che poteva perdere la vita. Con questa fede diede alla luce Gesù Cristo.

Attraverso il Giudaismo, sulla base di 4.000 anni di restaurazione, Dio stava cercando l’origine della linea di sangue prima della caduta, il figlio senza peccato che è l’Adamo restaurato. Ecco perché nella prima lettera ai Corinzi 15:45, Gesù è chiamato “Ultimo Adamo”. Questo significa che la storia della provvidenza di salvezza di Dio è la storia della provvidenza della restaurazione. Poiché è la storia della ricreazione, Dio ha lavorato duramente per 4.000 anni, percorrendo come pioniere il corso di restaurazione. Questo è ciò che l’umanità non ha potuto capire. Alla fine, il figlio unigenito restaurato, Gesù, nacque nella posizione amata da Dio.

2. LA RINASCITA ATTRAVERSO GESÙ E LO SPIRITO SANTO

Gesù Cristo è la persona che Dio ha cercato per 4.000 anni e poi ha mandato sulla terra. Questo Gesù è il nuovo antenato di bontà e quale Vero Genitore sta lavorando continuamente con impegno affinché noi, che una volta eravamo morti, possiamo rinascere.

***

Gesù è come Adamo nel Giardino di Eden. Gesù poteva da solo realizzare la volontà di Dio? No. Ecco perché doveva trovare la sua sposa. La famiglia della sposa avrebbe dovuto essere la famiglia di Gesù, la nazione della sposa avrebbe dovuto essere la nazione di Gesù e la nazione di Gesù avrebbe dovuto essere la nazione di Dio. Gesù venne da solo come figlio di Dio. Quindi la nazione della sposa, la nazione ebraica, dev’essere la nazione di Gesù e la chiesa di quella nazione dev’essere la chiesa di Gesù. Dopodiché egli avrebbe dovuto conquistare l’Impero Romano.

Ma Gesù fu ucciso e quindi sorse un problema: sulla terra non c’era nessuno standard per il genitore. Se il padre e la madre sono vivi, con al centro l’amore, possono fare la condizione per la rinascita. Non essendoci né il padre né la madre, non è possibile porre la condizione per la rinascita attraverso l’amore dei genitori. Ecco perché, cinquanta giorni dopo la resurrezione di Gesù, lo Spirito Santo discese sulla terra. Che cos’è lo Spirito Santo? È il Dio Madre. Per la prima volta, dal tempo della caduta di Adamo ed Eva, la forma ideale sostanziale di Adamo, Gesù, venne al mondo, ma la forma ideale sostanziale di Eva non c’era. Quindi lo standard della madre ideale non aveva una forma; solo lo spirito fu mandato sulla terra. Ecco perché ricevere lo Spirito Santo significa rientrare nel grembo della madre.

Nel processo della rinascita, dopo aver ricevuto lo Spirito Santo ed esserne diventati l’incarnazione, lo Spirito Santo da solo non basta. Come spirito della madre, lo Spirito Santo è la sposa di Gesù. Attraverso lo Spirito Santo dobbiamo amare Gesù, che è lo sposo, e porre la condizione di essere assolutamente uniti a lui per rinascere. Solo percorrendo questa strada potete ricevere la salvezza. Questo è il motivo per cui dovete pensare a Gesù come a vostro marito e allo Spirito Santo come a vostra madre. Senza fare questo tipo di condizioni, non c’è alcun modo di rinascere. Dal punto di vista logico ha un senso.

Dopo che Gesù andò nel mondo spirituale, nell’attico dove circa 120 discepoli si erano riuniti a pregare insieme, avvenne la Pentecoste e discese lo Spirito Santo. Questo Spirito Santo è il Dio Madre. La moglie è colei che conosce completamente il marito. Allora, che tipo di persona è lo Spirito Santo? Se Eva avesse raggiunto la perfezione, sarebbe stata la madre sostanziale, ma a causa della caduta, il suo spirito fu richiamato a Dio. Se Gesù avesse ricevuto una sposa sulla terra, quello spirito (lo spirito di Eva) sarebbe risorto attraverso quella sposa e avrebbe ricevuto un corpo sostanziale, ma poiché Gesù non aveva la fondazione per avere una sposa, quello spirito non poté ritornare. Così Gesù non poté prendere la posizione di vero genitore sostanziale. Ecco perché Gesù e lo Spirito Santo dovettero prendere la posizione di genitori spirituali. Se questo non fosse avvenuto, non ci sarebbe stata nessuna base per continuare la provvidenza.

Oggi, quelli che credono nel Cristianesimo, dicono che il credente deve ricevere lo Spirito Santo. Ma perché bisogna ricevere lo Spirito Santo? Poiché la moglie commise peccato, la donna deve superare il dolore del parto. Ecco perché lo Spirito Santo sta lavorando. Di nuovo, per ricevere la salvezza, poiché la persona è come lo spirito di un bambino che ha bisogno dell’amore di Gesù e della madre insieme, i Cristiani insegnano che bisogna ricevere lo Spirito Santo.

***

Lo Spirito Santo è lo spirito femminile perfetto di Dio. La sua funzione è quella di aiutare a tornare dentro Adamo. Per questo tutti i cristiani devono ritornare nel corpo di Gesù come i suoi semi in posizione di figli. Quanti sono i cristiani che stanno seguendo questa strada? C’è un cristiano che pensa a questo anche solo in sogno? Tutti i cristiani credono in Gesù e dicono di voler andare nel Regno dei Cieli, ma se uno dice di credere solo con la bocca e si aspetta di andare nel Regno dei Cieli, sta commettendo un grosso errore. Solo ritornando nel midollo osseo di Gesù è possibile la restaurazione.

Pensate a come Dio deve portare avanti la Sua provvidenza. Dovete sapere, attraverso questo corso, che innumerevoli satana stanno esultando. Per aprirsi un passaggio in quelle mura sataniche, occorrono infiniti sacrifici. Senza sacrificarvi non potete entrare nel profondo di Gesù per rinascere. Entrare in Gesù e venire a contatto con l’amore di Dio è questo corso. Dopo aver completato questa condizione, avete fatto una condizione interiore per collegarvi alla linea di sangue dei Veri Genitori. Da lì, percorrendo la strada del vero amore che Gesù e lo Spirito Santo desiderano, potete rinascere. Inoltre, solo unendovi nell’amore, come una donna ama un uomo o un uomo desidera ardentemente una donna, potete rinascere.

La funzione dello Spirito Santo è dare uno stimolo dal punto di vista emotivo. Una volta che ricevete lo spirito del bambino, provate un profondo desiderio per Gesù. Gesù è lo sposo e lo Spirito Santo la sposa. Il principio della resurrezione nel Cristianesimo si riferisce al fatto che quando questi due corpi sostanziali si uniscono, voi ricevete nuova vita.

Nel Cristianesimo, il Padre Santo è Dio, e il Figlio Santo è Gesù. Allora cos’è lo Spirito Santo? Lo Spirito Santo è il Dio Madre. Poiché è il Dio Madre, se non ricevete lo Spirito Santo non potete rinascere. Il Dio Madre, lo Spirito Santo, deve dare la vita. Questo Spirito Santo desidera ardentemente Gesù. Lo desidera così tanto che i suoi occhi sono pronti a uscire fuori. Forse non avete sperimentato nulla del genere. Il Dio Madre, cioè lo Spirito Santo, ama lo spirito di suo marito. Questo sentimento d’amore deve avvenire nel corpo umano. Con questo cuore uno deve rinascere. Senza passare attraverso l’amore dei genitori, non c’è alcun modo di rinascere. Questa è la legge del Cielo.

Gesù è il padre e lo Spirito Santo la madre. In altre parole, Gesù è lo sposo e lo Spirito Santo la sposa. Quando lo Spirito Santo entra nel vostro cuore, l’amore dello Spirito Santo per Gesù si unisce al vostro cuore. Voi ricevete il fuoco dello Spirito Santo. All’improvviso tutto cambia. In questo modo, attraverso il collegamento d’amore dei genitori spirituali, nasce una nuova vita. Ecco cosa intende il Cristianesimo per rinascita.

***

Fino ad oggi, la missione di Gesù e dello Spirito Santo era quella di dare nascita. Poiché l’essenza della natura materna originale di Eva poté formare una base reciproca con l’Eva caduta, Dio la rimandò al tempo di Gesù come oggetto per il soggetto, però non aveva una forma. Gesù aveva una forma (il corpo) ma lo Spirito Santo no. Tuttavia, svolgere la missione di madre – entrare nel nostro cuore, darci uno stimolo emotivo e purificare il peccato – compiere questo lavoro è essere una madre che alleva un bambino, ricevendo la protezione del padre (Gesù). Questa diventa la condizione per rinascere e, in effetti, è la rinascita.

***

Nel Cristianesimo nessuno può ricevere la salvezza senza passare attraverso Gesù e lo Spirito Santo. Gesù rappresenta il padre spirituale e lo Spirito Santo la madre. La rinascita spirituale è possibile quando un individuo è nella posizione del figlio che si unisce ai genitori spirituali. Tuttavia, questo passaggio attraverso i genitori è solo spirituale. Passando attraverso il corso dell’innesto, si genera il potere della rinascita; questo è il principio della rinascita nel Cristianesimo. Senza passare attraverso i genitori, non c’è nuova vita. In questo modo la provvidenza di salvezza è andata avanti fino ad oggi.

***

Poiché Gesù non poté completare la sua missione sulla terra, la realizzò spiritualmente. Gesù e lo Spirito Santo fecero la fondazione svolgendo la missione di padre e madre spirituali. Spiritualmente c’è unificazione. Spiritualmente è il lavoro di dare nascita. Noi siamo i discendenti degli antenati caduti. Poiché gli uomini nascono attraverso il grembo di una madre, dobbiamo ritornare nel nido d’amore della madre. Questo è l’amore dello Spirito Santo. Poiché lo Spirito Santo è il Dio Madre, questo Dio Madre con l’amore emotivo deve cercare e trovare il padre, Gesù, e abbracciarlo. Attraverso quell’amore, il Dio Madre adora spiritualmente il padre. Tramite quell’azione d’amore, la forza dell’amore agisce; percepire quella forza d’amore è ciò che chiamiamo ricevere il fuoco dello Spirito Santo. La nuova vita può venire solo sperimentando questo – in altre parole, attraverso il grembo della madre. Bisogna provare questo amore coi sensi, focalizzandoci sul padre e la madre. Senza avvertirlo coi sensi, la nuova vita non può nascere. Senza amore, non ci può essere nuova vita. Questo è ciò che dice il Cristianesimo riguardo la rinascita.

Poiché Gesù non poté completare questo processo sulla terra ma lo realizzò solo spiritualmente, questo lavoro dev’essere ripetuto. Quindi, la Chiesa dell’Unificazione deve compiere di nuovo questa missione. Allora, per completare questa missione, dove dobbiamo entrare? Chi è il Cristo che viene? Poiché il Cristo che viene è il padre, dobbiamo entrare nel corpo del padre. Le persone cadute fanno la condizione di entrare nel padre, ricevendo l’aiuto della madre che serve Gesù come suo sposo, entrando nel corpo di Gesù che è l’uomo. Questo corso è andato avanti. Ma praticamente, non possiamo entrare nel corpo di Gesù. Ecco perché entriamo attraverso il cuore d’amore. Con il cuore d’amore noi possiamo entrare nel corpo di Gesù.

***

Finora qual è la ragione per cui i cristiani di tutto il mondo credono in Gesù? Con l’aiuto dello Spirito Santo sono entrati nel corpo di Gesù. Poiché Gesù non si è sposato, è nella posizione del Dio-uomo vergine. Per entrare nel suo corpo come suoi semi bambini, i cristiani di tutto il mondo hanno creduto in Gesù fino ad oggi. Così, dopo essere entrato nel corpo di Gesù attraverso la nuova madre restaurata, uno si trova nella posizione di rinascere. Potete avere la rinascita. Poiché gli uomini non sono capaci di far questo col corpo fisico, dobbiamo fare delle condizioni in base a questo concetto e collegarci mediante un processo parallelo.

3. IL LAVORO DELLA RINASCITA ATTRAVERSO I VERI GENITORI E I VERI FIGLI

Duemila anni fa, Gesù venne come il secondo Adamo; venne con la missione del Vero Padre, che è il Messia, per salvare tutta l’umanità. Ma poiché fu crocifisso, Gesù non poté stare nella posizione di vero genitore con un corpo fisico. Così la salvezza spirituale fu realizzata, ma la salvezza fisica no. Fino ad oggi non ci sono stati dei veri genitori che potessero salvare sia il nostro spirito che il nostro corpo.

Per questo dobbiamo rinascere attraverso il Secondo Avvento di Cristo, che viene con l’autorità del Vero Genitore. Dobbiamo nascere di nuovo condizionatamente o simbolicamente attraverso il cordone ombelicale della madre. Stiamo percorrendo la strada che ci porta a questo. Finora lo Spirito Santo ha lavorato in funzione di madre, ma se riflettiamo più profondamente, l’origine della vita ha inizio dal padre. Storicamente, anche se la linea di sangue è stata restaurata e cambiata spiritualmente, il grembo della madre non ha ricevuto il padre. Per questo fino ad oggi i cristiani hanno sperato nel ritorno di Cristo, il padre che è la fonte della vita. Attraverso la forza dello Spirito Santo hanno aspettato il suo Secondo Avvento.

Anche prima della caduta, la vita dei figli e delle figlie esisteva già nel corpo di Adamo come un seme. I semi, che possono diventare un figlio o una figlia, erano nel corpo del padre. In questo modo, se ci pensiamo bene, dobbiamo rinascere con lo spirito e il corpo insieme. Per questa ragione, per fare un nuovo inizio, dobbiamo ritornare alla posizione di un seme. Per realizzare questa provvidenza Gesù deve venire come il vero genitore. Quindi dobbiamo nascere ad una nuova vita restaurata attraverso il Secondo Avvento del Messia. Se analizzate ciò che ho detto finora, potete capire chiaramente se avete bisogno o no di un nuovo Messia, il Secondo Avvento di Cristo.

***

Al suo Secondo Avvento, Cristo deve ereditare tutti i cristiani che sono spiritualmente nella posizione di semi nel corpo di Gesù. I cristiani non sono ancora completamente rinati, sono nella posizione di semi nel corpo di Gesù. Anche se la loro posizione è spirituale, devono preparare la fondazione per accogliere il Secondo Avvento.

Anche se lo Spirito Santo ha lavorato come la madre, deve venire il padre sostanziale. Prima che appaia la vera madre, dovete unirvi al vero padre. Perciò dovete ritornare nel corpo di Adamo come un seme che è ancora vergine. Di conseguenza dobbiamo rinascere attraverso il vero padre non caduto. Un seme che ha inizio dal corpo dell’Adamo non caduto dev’essere piantato nel grembo della madre. Il seme lì dentro è reale e noi dobbiamo tornare in quella posizione. Veramente questo lavoro si sta realizzando attraverso la Chiesa dell’Unificazione.

***

Oggi è la stessa cosa nella Chiesa dell’Unificazione. Tutti devono essere assolutamente attratti verso il Maestro (il Padre). L’uomo e la donna devono provare un desiderio così forte di vedere il Padre da mettersi a piangere. Dovete avere un desiderio profondo di vedere il Padre e amarlo più di vostra moglie, di vostro marito e dei vostri figli che vi stanno accanto. Senza questo cuore non potete collegarvi a Dio. Da quando abbiamo cominciato a fare la volontà di Dio nel 1950, abbiamo lavorato così. A quel tempo, anche se i membri della Chiesa dell’Unificazione non avevano la Madre, si concentravano sul Padre. Se il Maestro (il Padre) era triste, erano tristi, e quando il Maestro era felice, anche loro erano felici. Sentivano ciò che il Padre sentiva spiritualmente e potevano prendere la stessa posizione. Questo vuol dire tornare nel corpo del Padre come semi bambini. Se il padre è triste, il figlio dev’essere triste e se il padre è felice, il figlio dev’essere felice. Se non create un’unità di cuore da quella posizione, non potete ritornare nel grembo del Padre. Ecco perché l’esperienza di cuore è il problema. Tuttavia, non basta essere solo un seme del Padre; è necessario il grembo della Madre. In altre parole, dobbiamo rinascere attraverso il grembo della Madre.

Perciò, nel 1960 (l’11 aprile 1960), con il Santo Matrimonio, fu scelta la Vera Madre. Attraverso questo, con la benedizione dell’amore che avete provato quando eravate dentro il corpo del Padre, servendo la Madre e con il legame d’amore con lei, potete rinascere. Dopo la rinascita che vi ho descritto, dovete essere diversi.

***

Perché voi membri della Chiesa dell’Unificazione seguite il Maestro (il Padre) notte e giorno, lasciando vostro padre e vostra madre? Perché, se non fate la condizione di cuore di essere nelle ossa del Maestro come un seme bambino, non c’è modo di rinascere. Dovete fare la condizione di amare la Madre e il Padre in modo eguale per poter rinascere. Senza seguire e servire i Veri Genitori, non potete fare la condizione per la rinascita. Avete fatto questo corso? State ascoltando questo per la prima volta? Avete mai avuto anche solo una pallida idea di questo nei vostri sogni? Io conoscevo questo concetto, perciò ho vissuto per la Volontà di Dio.

***

Per diventare figli dei Veri Genitori, dovete fare la condizione secondo il Principio attraverso la legge dell’indennizzo e il midollo osseo dei genitori. In questo modo potete essere nella posizione di figli e figlie. Il periodo per fare questa condizione negli anni ‘60 fu il periodo di testimonianza di 40 giorni fino al 1961 e 1962. Durante questo periodo, mangiavamo soltanto orzo, vero? La ragione per cui mangiavamo orzo era che quel periodo di tre anni era un periodo di indennizzo. Durante quel periodo, incentrati sulla discendenza diretta del Padre, stavamo restaurando la base delle quattro posizioni e voi avevate come punto centrale i genitori, formavate il rapporto Caino - Abele e lavoravate per unire Caino e Abele. L’unità tra Caino e Abele parte dal grembo della Madre e l’unificazione deve iniziare lì. Prima di quello stadio, prima del 1960, era il periodo in cui dovevate unirvi con al centro il Maestro (Padre). A quel tempo, uomini o donne, giovani o vecchi, tutti amavano il Maestro. Persino gli uomini piangevano perché volevano vederlo. Nel mondo ci sono uomini che piangono per delle donne, ma non c’è il caso di un uomo che piange perché sente tanto la mancanza di un altro uomo. Non esistono casi di uomini che sentono così tanto desiderio gli uni per gli altri da piangere. Avete mai sentito una cosa del genere? Non c’è assolutamente un altro caso così! Questo perché, in questo mondo non si piange centrati sull’amore e sul desiderio di vedersi.

Nella Chiesa dell’Unificazione, invece, questo succede. Persino gli uomini piangono quando sentono la mancanza del Maestro. Anche se lasciano i loro genitori, fratelli, sorelle, moglie o figli, corrono ad incontrare il Maestro. Provano nel loro cuore un desiderio così disperato. Perché succede questo? Prima che Adamo ed Eva nascessero, in quale corpo crescevano? Crescevano nel corpo di Eva? Crescevano nel corpo di Adamo? Dentro il midollo osseo di Adamo c’erano i semi dei figli e delle figlie. Anche se lui non sperimentava l’amore, i semi dei figli stavano crescendo lì. Poi, sulla base del legame d’amore, dovevano nascere come nuove vite attraverso la madre. Questo è il principio della nascita dai genitori ai figli. Da quella stessa posizione, i membri della Chiesa dell’Unificazione, uomini o donne, giovani o vecchi, tutti amano il Maestro. A voi signore, il Maestro piaceva oppure no? Vi piaceva così tanto che circolavano strane voci. Donne anziane o giovani, uomini anziani o giovani, tutti amavano il Maestro e mi seguivano dappertutto. Cosa vuol dire questo? Significa che si realizza l’unità di cuore.

***

Se non passate attraverso il legame d’amore avendo come punto centrale il primo amore di Adamo ed Eva, e di nuovo attraverso il grembo dei genitori, la vita non può avere inizio; e senza realizzare il principio della restaurazione, non si può realizzare completamente l’indennizzo. Ecco perché, incentrandovi sulla volontà di Dio, amavate il Maestro e focalizzandovi sul suo sentimento, lavoravate per diventare uniti, e il cuore si muoveva in quella direzione, consapevolmente e inconsapevolmente.

Facendo questo, vi innestate interiormente nel midollo osseo dei Veri Genitori attraverso il grembo della Vera Madre, facendo la condizione di rinascere come Adamo ed Eva originali. Senza far questo la restaurazione non si può realizzare, capite? Perciò dovete essere restaurati attraverso la Madre mentre i figli e le figlie del Maestro sono nel grembo della Madre, con i Veri Figli come punto centrale. Dovete restaurare i rapporti Caino e Abele. Dovete sapere questo chiaramente.

***

Naturalmente il nostro corpo fisico ormai è cresciuto e non possiamo tornare letteralmente nel corpo dell’Adamo perfetto in posizione di seme. Perciò, unendoci ai Veri Genitori e ai loro figli, che sono i Veri Figli, facciamo la condizione per rinascere. Quando Caino si sottomette completamente ad Abele, i due possono essere restaurati secondo il Principio; di conseguenza la persona che è in posizione Caino deve unirsi a quella che è in posizione Abele, cioè ai Veri Genitori e ai Veri Figli. Facendo questo, riceviamo il beneficio dei figli restaurati. Attraverso i Veri Genitori, quando nasciamo come i Veri Figli, possiamo ricevere l’oggetto condizionale come il corpo santo dei Veri Genitori. In questo modo dobbiamo passare attraversare questo corso per essere nella posizione dei Veri Figli.

***

Attraverso chi fate la condizione di nascere come un nuovo figlio e unirvi ai Veri Figli? Non basta essere uniti al Padre. Senza passare attraverso i Veri Figli, non è possibile. Non importa quanto è importante il Padre, senza passare attraverso i genitori e i loro figli, non si può fare. I Veri Genitori hanno bisogno di veri figli e vere figlie. Allora con chi possono unirsi le donne? La donna deve unirsi ai Veri Genitori e alle loro figlie. Tutti gli uomini si devono unire ai Veri Genitori e ai loro figli maschi. Poiché la donna fu la prima a cadere, la restaurazione della donna avviene per prima; poi avviene la restaurazione dell’uomo. Prima di questo, chi è nella posizione di donna restaurata? I Veri Genitori devono dar nascita prima ad una figlia, poi a un figlio. Questo concetto è in accordo al Principio. Anche se questa spiegazione è breve, dobbiamo capire che dietro di essa c’è una spiegazione lunga e complicata.

Con la nascita dei Veri Figli senza peccato, per la prima volta nella storia è restaurata la base delle quattro posizioni. Il mondo satanico non ha nessuna base per attaccare questa fondazione. Poiché la nazione scelta non è stata ancora restaurata, la fondazione celeste ha un punto d’inizio e si estende ad una famiglia, a un clan, a una tribù e alla fondazione nazionale. Il nucleo di questa base delle quattro posizioni restaurata è una famiglia celeste e attraverso questa famiglia si costruisce una nazione. Questa sarà la nazione più forte e sarà la nuova Israele. Questa nazione trionferà sulla sovranità di Satana e sarà il centro di tutto il mondo esterno.

***

Poiché non potete tornare nel grembo della Madre, ciò che dovete fare è unirvi ai figli del Maestro. Per tre anni dovete essere nella posizione di un bambino nel grembo. Ecco perché il Maestro vi ha detto di avere i seguenti motti per questi tre anni: Primo: “Nella vostra vita, portate in questi tre anni il risultato più concreto”. Secondo: “Diventate il rappresentante di Dio”. Terzo: “Mostrate amore agli altri”. Qui “Mostrate amore agli altri” significa restaurare la base delle quattro posizioni.

Facendo questo, oggi, sulla base di questi tre stadi, fate la condizione di essere un bambino nel grembo, mangiando e vivendo insieme. Anche la Madre ha mangiato orzo per tre anni mentre voi lo mangiavate. Mentre facevate le attività, anche lei faceva le condizioni. Ye Jin Nim e Hyo Jin Nim da bambini sono nati mangiando orzo. In altre parole, la Madre viveva col vostro stesso cuore. Ora siete nati dal grembo, come Caino, per essere nella posizione di amare la Madre e i Veri Figli.

Unendovi a loro, vivete condizionalmente come se foste dei gemelli nel grembo. Dovete essere nella posizione di servirli come vostro centro. Solo facendo questo potete evitare la lotta di due semi nel grembo. In altre parole, potete eliminare l’origine della caduta. Da qui inizia la restaurazione. Capite? (Sì.) Senza che ne foste consapevoli, stavano succedendo queste cose. Quando nacquero Ye Jin Nim e Hyo Jin Nim, mangiaste una zuppa di riso. Poiché la Madre mangiò una zuppa di riso, la mangiarono anche i bambini. Quindi mangiaste la zuppa di riso insieme. Dovete sapere che questa era la condizione assoluta per indennizzare l’unità di cuore. Come vedete, la restaurazione non si realizza senza un’attenta pianificazione. Procede un passo per volta, senza lasciare il minimo spazio a nessuna perdita, per stabilire con voi un rapporto nel tempo storico presente, e ha realizzato tutte le condizioni interiori. Queste cose non succedono da sole. Così il faticoso corso storico ha impiegato seimila anni per trovare la vera autorità. Inoltre, nel corso della storia, attraverso innumerevoli santi e martiri sono stati compiuti tanti sacrifici e abbiamo percorso la via dell’indennizzo che non può essere scambiata con nulla. Attraverso questo difficile collegamento spirituale, i genitori hanno realizzato la base delle quattro posizioni. Anche voi dovete realizzare le quattro posizioni e fare la fondazione vittoriosa. Questa è la Benedizione.

***

Il Maestro ha lottato tutta la sua vita. Senza pensare a vivere o a morire, ha lottato continuamente. Nel mondo di fuori, se c’è una cosa dolorosa forse può essere evitata; ma questo lavoro non si può evitare. Non lo si può risolvere con la forza o le minacce. Se non è fatto in accordo al Principio, arriveranno attacchi da tutte le parti. Forse questa lotta è più difficile di quella affrontata da Dio nel creare l’universo. Mentre questo andava avanti, voi non potevate nemmeno capire in che modo stavo facendo la condizione di indennizzo e la fondazione interiore. Attraverso questa fondazione, si è formato il nuovo punto di transizione e questa è la vittoria celeste.

***

Nessuno sa che la venuta dei Veri Genitori e la nascita dei veri figlie e delle vere figlie sono stati così difficili. Probabilmente non sapete con quanta pazienza ho aspettato per arrivare a questa posizione. Dovete imparare questo cuore. Se non ereditate questo cuore d’amore, non potete andare là dove si trovano il Maestro o Dio. Dovete preoccuparvi, se io muoio adesso, chi amerà Dio come me e chi amerà l’umanità? In questo senso devo vivere a lungo. Il Maestro vi sta osservando con la speranza che presto venga una persona dalla statura e dal carattere simile al suo. Dovete sapere questo. Se Dio potesse dare una benedizione al Reverendo Moon, se gli desse una persona del genere sarebbe il dono più grande. Fino ad oggi, Dio è stato tradito e torturato. Se apparisse una persona che ama Dio più del Maestro e lavora più duramente di lui per liberare l’umanità, quello sarebbe il giorno più glorioso.

***

Chi cambierà la linea di sangue? Non può farlo una persona qualunque. Dovete sapere che per fare questo lavoro ho percorso la via della croce e delle lacrime. Grazie a questa fondazione, senza avere alcun merito, potete collegarvi alla nuova tradizione della Benedizione. Per stabilire l’autorità vittoriosa per la transizione, ci sono volute diverse migliaia di anni di lavoro da parte di Dio. Sulla base di risultati concreti, c’è stata la vita di sofferenza del Maestro. E su questa base, dove vi trovate? Benedizione significa innesto e attraverso l’innesto la linea di sangue è cambiata.

***

Dovete sapere che la restaurazione si realizza attraverso il corso di sofferenza. Il Maestro non solo sta trovando la verità, ma deve realizzare tutta la verità da lui trovata. Ora il Maestro sta dandovi infiniti insegnamenti. È come se riceveste il diploma di laurea senza fare nulla. Per questo dovete sapere quanto è grande il valore della vostra posizione.

4. LA BENEDIZIONE È STABILITA SULLA BASE DEL SACRIFICIO STORICO

Quando guardiamo la storia della restaurazione, possiamo vedere che Dio è veramente saggio. Se non prestate tutta la vostra attenzione, non potete capire. Qui sono riunite le 777 coppie. Sapete cos’è la Benedizione? Tra quello che capite voi della Benedizione e quello che so io a questo riguardo, c’è una differenza enorme, come fra il cielo e la terra.

***

Ricevere la Santa Benedizione è una cosa straordinaria. Se consideriamo la cosa dal punto di vista provvidenziale, l’ideologia centrale di Dio ha avuto inizio dalla famiglia di Adamo ed Eva. Dio voleva che quella famiglia fosse il modello per moltiplicare lo stesso tipo di famiglie. Creando una forma e fornendo il materiale necessario, nel giro di breve tempo se ne sarebbero potute produrre molte decine di migliaia. Il Maestro ha sofferto fino ad oggi per creare quella forma. Se quella forma si rovina, non possiamo fare nulla.

La provvidenza di Dio basata sull’ideologia centrale è creare la famiglia del Messia, la famiglia di Adamo ed Eva restaurati, la famiglia che ha riportato la vittoria sulla sovranità di Satana. Quindi l’ideologia centrale dell’umanità mostra come passare dalla sovranità satanica alla sovranità vittoriosa di Dio e stabilire una famiglia con al centro l’amore.

La perfezione della famiglia di Adamo è il punto d’inizio della perfezione a livello famigliare e anche il punto d’inizio della tribù, del clan e della nazione. Questo è il punto d’inizio del regno dei cieli: voi siete il centro della vostra famiglia, siete sul punto di realizzare la missione di restaurare l’autorità della tribù e del clan. Il Maestro ha la missione universale ma il suo punto centrale è uguale al vostro.

Gesù non aveva la fondazione tribale e non poté sposarsi. Dovete conoscere chiaramente questo fatto. Con la famiglia di Giuseppe e quella di Zaccaria e di Giovanni Battista come punto centrale, si sarebbe potuta stabilire la base tribale e Gesù avrebbe potuto costruire il Regno dei Cieli senza dover portare testimonianza lui stesso. Non aveva bisogno di continuare con quelle folle di miscredenti, suscitando clamore e creando problemi con quelle attività. Se la base delle quattro posizioni, imperniata sulla famiglia, è stabilita, automaticamente si realizzerà l’intera missione. Con la base delle quattro posizioni come punto centrale e spiegando i contenuti storici dell’indennizzo, passo dopo passo, la fondazione sarebbe stata fatta. Gesù non avrebbe dovuto affrontare la morte. Se avesse avuto la base della famiglia e dei figli, oggi il Cristianesimo sarebbe stato diverso. Il mondo sarebbe stato governato attraverso i discendenti diretti di Gesù. Tuttavia, nessuna delle due fondazioni fu mai realizzata.

È impensabile per le persone cadute ricevere la benedizione da Dio, nemmeno in sogno. Per veder sorgere quel giorno, Do ha prolungato la provvidenza attraverso la religione fino ad oggi. Dio scelse il popolo di Israele e insegnò la dottrina del Messia. Attraverso gli Israeliti, Dio voleva restaurare l’autorità nazionale vittoriosa, ma a causa della loro ignoranza e del loro tradimento, questo non si realizzò. Per questo il Cristianesimo divenne la seconda Israele.

***

Sulla fondazione nazionale, il Giudaismo avrebbe dovuto assumere la missione mondiale centrale, ma poiché Gesù fu crocifisso, il Giudaismo perse l’autorità sulla terra. Quindi il Cristianesimo fece da pioniere per duemila anni e per stabilire il Regno dei Cieli spirituale ci fu spargimento di sangue. Israele versò sangue esteriormente, mentre il Cristianesimo continuò a farlo interiormente.

Ora che è giunto il momento di accogliere il Secondo Avvento, è tempo di innestare la fondazione spirituale a quella esteriore. È tempo che il Cristianesimo accolga il Secondo Avvento di Cristo. La Chiesa dell’Unificazione è iniziata con quella Volontà provvidenziale centrale.

***

Attraverso la Benedizione, la storia verticale è giunta al punto di poter pagare indennizzo sul piano orizzontale.

***

Dio ha continuato a lavorare durante il lungo corso della storia per ritrovare il tempo in cui gli uomini caduti potessero ricevere la Benedizione. Durante questo periodo, naturalmente, individui, famiglie, tribù, nazioni, migliaia e decine di migliaia di persone sono stati sacrificati. Tuttavia, non hanno potuto raggiungere il livello per ricevere la Benedizione di Dio. È sorprendente il fatto che la Chiesa dell’Unificazione abbia questa meta e si sia diffusa in Giappone, in America e in tutto il mondo.

Prima di ricevere la Benedizione, dovete sapere che vi trovate sul faticoso lavoro della fondazione storica. Tutti i sacrifici fatti durante le migliaia di anni di storia di Dio fino ad oggi erano per la vostra salvezza. Innumerevoli profeti e santi sono diventati un’offerta e tante religioni hanno percorso la via del sacrificio perché voi, uno per uno, siate vittoriosi nell'amore di Dio.

***

La storia della Chiesa dell’Unificazione è uguale. Io ho sofferto per percorrere come pioniere la strada per me stesso e contemporaneamente aprire la strada per estendere la Benedizione a tutte le persone. Alla fine, dovete sapere che Dio ha lavorato così a lungo e così duramente per voi e dovete ringraziarLo. Ma anche se offrite a Dio la vostra vita, dovete sapere che non potete ripagarLo per tutto ciò che Gli dovete. Anche se offrite a Dio la vostra vita, non potete farLo felice. Comunque, quando offrite tutto Dio vi accoglierà, come un vincitore, dal mondo eterno di vittoria che è il mondo glorioso. Perciò dovete capire che portate il peso storico e anche il peso del mondo presente. Attualmente quattro miliardi di vite umane devono ricevere la salvezza attraverso di voi. La vostra vita è collegata direttamente a tutto il mondo. Dio ci ha insegnato a sacrificarci per diventare persone di valore e ogni religione si è sforzata di far questo. Anche se nel corso della storia è stato insegnato il sacrificio, quando riceve quel beneficio ogni persona è diversa. Dovete sapere con certezza che avete la missione centrale.

***

Io ho lavorato duramente per quarant’anni per trovare la famiglia. Per stabilire il giorno della Benedizione, sono stati compiuti innumerevoli sacrifici. Per trovare Gesù e lo Spirito Santo ci vuole esattamente questo.

***

Nascere dal lignaggio caduto e tuttavia ricevere la Benedizione non è mai stato possibile nella storia ed è un fatto di grande onore e valore che questo sia capitato a voi. Il contenuto della restaurazione non è mai stato esposto con chiarezza e la Benedizione non era mai stata data finora. Vivere in quest’era sulla terra, con la Benedizione che viene data per la prima volta, significa che siamo giunti ad un momento incredibilmente fortunato.

La caduta vuol dire sposarsi con al centro Satana. Oggi, nella Chiesa dell’Unificazione, è un fatto davvero straordinario che voi possiate ricevere la Benedizione con al centro Dio e i Veri Genitori. Da posizioni separate ed opposte, ogni cosa crea una coppia e progredisce. In questo processo se c’è una minima falla, Satana attaccherà. Poiché il Reverendo Moon sapeva questo e ha preparato tutto nei particolari senza omettere nulla, il mondo caduto sarà distrutto.

***

Oggi qual è la vostra posizione? Rappresenta gli innumerevoli saggi e santi di seimila anni di storia che sono soddisfatti, Dio che è soddisfatto e la prossima generazione del Maestro che è soddisfatta. Affinché il Maestro potesse stare in questa posizione, sono state preparate tre generazioni dei miei antenati. Fino ad oggi, nessuno, nella Chiesa dell’Unificazione sapeva questo. Lo sto dicendo a voi, studenti di questo workshop, per la prima volta. Poiché è giunto il tempo in cui ve ne ho potuto parlare, questa storia deve finire. Non farlo è contro la restaurazione storica tramite indennizzo. Deve essere proprio giusto. Deve essere giusto dentro e fuori. Altrimenti non potete ricevere la salvezza da Dio.

***

Voi sapete che ci sono la fondazione di fede, la fondazione di sostanza e la fondazione per il Messia. Ora stiamo eliminando il peccato originale e stiamo salendo. Questa è la formula. Dio ha sofferto per seimila anni per avere questa opportunità, e dopo Gesù, per duemila anni, tante persone di nazioni diverse hanno seguito questa strada. Oggi è una grazia straordinaria che possiate stare qui e conoscere queste cose in poco tempo. È un fatto sorprendente che, con la Corea in Asia come punto centrale, un’organizzazione vittoriosa possa portare dei frutti come questi. È un fatto straordinario che, focalizzandosi sulla volontà di Dio, il mondo – cioè persone di tante nazioni diverse – vengano a sposarsi in Corea.

Com’è difficile la Benedizione? Anche se la cerimonia è breve, il lavoro che viene dopo è incredibilmente difficile. Senza passare attraverso questo corso storico, non può avvenire. Se Dio ride, il mondo intero può ridere: questo è lo standard della Benedizione. Se c’è un difetto, vi si deve porre rimedio per stabilire la speranza di Dio nel rapporto tra marito e moglie. Nella famiglia manca la consapevolezza che l’uomo e la donna sono nati per rappresentare il cielo e la terra.

Sapete veramente quanto è difficile la Benedizione? Affinché il Cielo (Dio) potesse trovare la vera famiglia nel corso della storia, quanti individui, famiglie, classi e nazioni sono stati sacrificati? Facendo quei sacrifici è stata stabilita la famiglia benedetta.

C’è un profondo desiderio interiore e una speranza assoluta di realizzare la Benedizione, facendo capo alla nostra terra di Corea. Nel movimento dell’Unificazione non si tratta soltanto di un evento nazionale ma di un affare mondiale. Anche un solo uomo e una sola donna che sono a livello mondiale, pronti per il giorno della Benedizione, in questo tempo storico sono persone che hanno un valore straordinario, vero? In altre parole, rappresentano l’Adamo perduto a cui non manca assolutamente nulla per rispondere alla chiamata di Dio e l’Eva perduta che non ha nessuna vergogna di essere chiamata da Dio.

5. IL GIORNO DELLA BENEDIZIONE È IL GIORNO IN CUI SI REALIZZA LA SPERANZA STORICA

Oggi pensate alla parola Benedizione, focalizzandovi sulla volontà di Dio. Questa parola non è iniziata con la Chiesa dell’Unificazione. Fino ad ora Dio ha conservato questa parola dentro il Suo cuore, mentre portava avanti il lavoro della provvidenza di restaurazione. Dobbiamo sapere che Dio ha sperato di vedere realizzata questa Benedizione.

Quando Dio creò Adamo ed Eva e diede loro la Benedizione, la Sua speranza era che essi avessero lo stesso punto di vista sulla Benedizione che aveva Lui. Nessuno finora aveva capito quella Benedizione. Dio è in una posizione dolorosa e fino ad oggi ha aspettato di veder realizzata, nel corso della storia, la Sua speranza più grande, la Benedizione. Dopo i quattromila anni di corso storico, Gesù venne sulla terra per dare la Benedizione, per realizzare la volontà originale di Dio. Anche se Dio aveva completato questo lavoro provvidenziale, nemmeno Gesù poté andare nel luogo della Benedizione e sappiamo che fu crocifisso. Dopo di ché, nel corso della storia cristiana, tanti cristiani hanno lottato e sparso il loro sangue come martiri, ma sappiamo che la speranza di Dio non si è ancora realizzata. Così la parola Benedizione non è iniziata con la Chiesa dell’Unificazione. Sin dal principio, dalla caduta fino ad oggi, per tutto il corso della storia nel profondo del Suo cuore Dio ha sempre avuto speranza ed è andato avanti. Dobbiamo sapere questo! Dio ha percorso la via della sofferenza fino ad oggi, aspettando il giorno in cui poteva realizzare quella speranza, ma non l’ha ancora trovato. Perciò, quando lo troverà, quello sarà il giorno di liberazione storica. È il giorno in cui Dio realizzerà la Sua speranza storica. Pensando a questo dobbiamo capire quanto è grandiosa la Benedizione.

***

La Benedizione è lo scopo della storia e la chiave per liberare tutte le persone.

***

Percorrendo il miserabile corso storico, di dolore e sofferenza, superando i corsi sempre uguali, Dio prova più felicità nell’accogliere il giorno della liberazione di quanta ne provò accogliendo Adamo ed Eva non caduti nel Giardino di Eden. Per vedere quel giorno Dio ha dovuto spingere un gran numero di santi e saggi sulla via della morte ed è dovuto andare avanti con pazienza, per seimila anni, per educare dei figli e delle figlie vittoriosi. Se pensiamo alla situazione di Dio, quanto è pieno di gratitudine, bontà e felicità quel giorno! Supponiamo che apparisse la persona che può far venire quel giorno. Tutto l’universo sarebbe in agitazione e il cielo e la terra farebbero festa.

Pensate che ci sarà solo il Banchetto dell’Agnello? Dev’essere celebrata anche la cerimonia della liberazione. Dal tempo della caduta dell’uomo fino ad oggi, tutti i sentimenti di accusa, dolore e sofferenza possono essere liberati dal giorno della Benedizione; questo è il Giorno del Santo Matrimonio.

Nella Chiesa dell’Unificazione, a partire dal 1960, è nata la parola Benedizione. Con questa parola e questo stile di vita ho voluto indicare che questo non è successo solo per soddisfare le necessità di questo tempo degli anni ‘60. Qual è stata la speranza suprema di Dio nel corso della storia dovunque portava avanti la Sua provvidenza? Arrivare al momento della Benedizione. Dobbiamo sapere questo.

***

La Benedizione è la speranza di Dio, di Gesù e dello Spirito Santo. Quando si realizza questa speranza ha inizio una nuova storia. La Benedizione è il lavoro che realizza la speranza globale. Quindi la famiglia benedetta deve essere nella posizione di soggetto per realizzare questa speranza. Poiché Gesù non poté realizzare questa speranza, deve realizzarla tornando ancora una volta. La Chiesa dell’Unificazione deve avere la responsabilità di portare a compimento la speranza che Gesù non poté realizzare.

***

Quando pensate che sarà il tempo di realizzare la Benedizione? Ora è il tempo finale in cui si compirà la speranza di Dio. È il tempo di porre termine alla sofferenza provata da Dio nel corso di seimila anni di faticoso lavoro. Il figlio unigenito di Dio è venuto sulla terra e ha lavorato duramente. In altre parole, è il tempo in cui si realizza la speranza di Gesù. Inoltre, con la famiglia di quel figlio come punto centrale, è il tempo d’inizio dell’amore; è il tempo in cui tutta la creazione avrà gioia, dignità e gloria. Quanto piacerà a Dio quel giorno? Tutto il peccato scomparirà e il sole splendente sorgerà e accoglierà l'universo gioioso. Tutta la natura si armonizzerà e gli animali danzeranno nello splendore del mattino; è il giorno che darà il benvenuto al mattino vittorioso. La Benedizione è il punto dove tutto il dolore provato nel corso della storia, dal passato fino ad oggi, finirà. È il nuovo punto d’inizio per la speranza di Dio, che non si è mai realizzato in passato. È il punto d’inizio della nuova era, il nuovo futuro.

***

Finora, qual è stata la causa della sofferenza umana? È il fatto che abbiamo degli antenati caduti che non hanno potuto ricevere la Benedizione. A causa di questa triste storia, persino ora i loro discendenti stanno continuando a soffrire. Allora, qual è la speranza di tutti gli uomini dell’universo davanti a Dio? È il giorno della Benedizione. Questo è un fatto storico assoluto.

***

All’inizio Adamo ed Eva furono creati ad immagine della creazione. Quale centro della creazione, Adamo ed Eva furono creati come il corpo sostanziale di gloria e Dio desiderava che il giorno della Benedizione fosse pieno di gioia e accompagnato dalla promessa della vittoria. Ma a causa della caduta di Adamo ed Eva, Dio non poté realizzare questa Sua volontà. Oggi la nostra generazione deve portare a compimento la Benedizione. Proclamando la gloria della vittoria noi, come marito e moglie, celebriamo le lodi di fronte a tutto l’universo. Per accogliere questa opportunità unica di avere questo giorno così felice, dobbiamo sapere quanto siamo benedetti a partecipare a questo luogo immensamente glorioso. Persino Gesù morì sperando nella Benedizione. Se pensiamo al passato, tantissime persone nella provvidenza di restaurazione hanno dato la loro vita per la volontà di Dio con tutto il loro cuore e il loro impegno. La loro speranza era realizzare la Benedizione. Nel mondo spirituale innumerevoli spiriti non hanno potuto collegarsi alla Benedizione e ancora adesso sperano di collegarsi alla Benedizione. Nella Bibbia è nominata la corona, la corona dell’amore. Essa simboleggia che, di fronte a Dio, col partner della Benedizione, diventeranno cittadini della nazione di Dio. La corona simboleggia l’autorità speciale che viene da Dio. Dovete sapere questo. Questi fatti, in riferimento a quanto sta avvenendo oggi nella Chiesa dell’Unificazione, non devono essere visti semplicemente in questo contesto. In tutto il corso della storia, attraverso il presente e il futuro, innumerevoli spiriti nel mondo spirituale cercano di realizzare questo. Il loro punto di speranza si realizza da qui. Voi che partecipate a questa grandiosa Benedizione, sapete questo? Dovete rinnovare la vostra determinazione da una posizione seria.

***

Dal giorno in cui Adamo ed Eva caddero, l’umanità si è trovata nella situazione di aspettare il giorno della Benedizione di Dio.

***

La famiglia è il punto focale per voi stessi e per la storia di Dio. Questa è la Benedizione.

III° IL SIGNIFICATO E IL VALORE DELLA BENEDIZIONE

1. IL SIGNIFICATO DELLA BENEDIZIONE

Il significato della Benedizione è che i Veri Genitori e i Veri Figli stanno realizzando lo scopo della creazione.

***

Dio esiste con le caratteristiche duali di più e meno. Quando esse si dividono nel più, cioè l’uomo, e nel meno cioè la donna, e poi Adamo ed Eva si uniscono di nuovo, la forma che ne deriva sono i loro figli. In questo modo, con Dio come punto centrale, si formano la prima, la seconda e la terza generazione. Fra queste tre generazioni, quindi, il problema si verificò nella seconda generazione, cioè Adamo ed Eva. Adamo ed Eva non poterono unirsi con al centro l’amore di Dio. Poiché Dio poteva essere il loro collegamento spirituale, Dio è determinato e il rapporto con Lui si collegherà ai loro figli attraverso lo standard d’amore. Questo è ciò che chiamiamo la Benedizione.

***

La speranza di Dio è che creando, educando e benedicendo l’umanità, gli uomini si moltiplichino avendo tanti figli. Anche Gesù, quando venne sulla terra, sperava di ricevere una sposa. Il Cristianesimo ha sparso sangue per duemila anni, aspettando di diventare la sposa. Allo stesso modo Dio ha lavorato attraverso il corso della provvidenza per trovare un uomo e una donna a cui dare la Benedizione. Quando Dio vi guarda, dovete essere un vero uomo e una vera donna, ossia dei veri figli e delle vere figlie. Dovete sapere che dovevate essere i figli e le figlie di Dio.

***

La Benedizione è aprire la porta del Cielo. Entrate con i vostri figli.

***

A questo mondo c’è un numero infinito di persone, ma si possono dividere in due categorie: gli uomini e le donne. Il nostro scopo fondamentale è cercare il modo di unirli. Finora non c’è stata un’origine della famiglia, ma la stiamo cercando. Se si trova un’origine e i suoi semi si diffondono, diventeranno dei nuovi alberi. Questa è la Benedizione della Chiesa dell’Unificazione.

***

Nella Chiesa dell’Unificazione esprimiamo il matrimonio come la Benedizione.

***

Che cos’è la Benedizione della Chiesa dell’Unificazione? Non è semplicemente il fatto che un uomo e una donna si incontrano e si sposano, ma che si incontrano e ricevono al Benedizione, con al centro Dio e il Vero Padre. Poiché l’uomo e la donna s’incontrarono nel modo sbagliato e furono scacciati, devono agire bene e lavorare per restaurare ogni cosa. Dovete sapere che la Benedizione della Chiesa Unificazione sta facendo la base per questo.

***

La perfezione dell’amore dell’uomo e della donna è la perfezione dell’universo. Il giorno in cui questo amore fu sciupato, l’ordine universale fu distrutto e fu distrutto anche il mondo verticale. Perciò dovete sapere quanto è importante il matrimonio dal punto di vista provvidenziale. La Benedizione incentrata su Dio è il luogo dove s’incontrano il Regno dei Cieli sulla terra e il Regno dei Cieli in cielo. Sul piano orizzontale è il luogo d’incontro nel mondo esterno e temporale. Attraverso il vero amore, l’uomo e la donna a poco a poco si avvicinano sempre più al centro del mondo eterno. L’uomo e la donna, focalizzati su Dio, si uniranno insieme nel centro. L’uomo e la donna, focalizzati su Dio, donando e ricevendo amore, si uniranno e daranno nascita a dei figli. I figli e le figlie nati come frutto dell’amore, attraverso l’azione di dare e avere di genitori che sono uniti a Dio, creeranno la base delle quattro posizioni.

Le religioni che hanno guidato l’umanità non sanno nulla della Benedizione. La maggior parte delle religioni mette l’accento sulla vita ascetica e si prepara per essere la sposa. La differenza fra la Chiesa dell’Unificazione e le altre religioni è che la Chiesa dell’Unificazione ha la Benedizione nel nome dei Veri Genitori. Dal punto di vista della provvidenza di Dio questo è un fatto straordinario. Inoltre, è sorprendente che tra i candidati alla Benedizione siano inclusi i rappresentanti di tutti gli uomini della terra. Questo è possibile con il vero amore. La Benedizione è l’inizio del nuovo mondo.

***

Che religione è la Chiesa dell’Unificazione? La parola “unificazione” è usata perché questa chiesa deve dare inizio ad un mondo unito dalla volontà di Dio. Avendo come punto centrale l’amore immutabile di Dio, un vero uomo e una vera donna si uniscono fra loro sul piano orizzontale e con Dio sul piano verticale.

***

Nella Chiesa dell’Unificazione restauriamo l’uomo e la donna caduti sulla base del vero amore dando la Benedizione. La volontà fondamentale di Dio è che si realizzi questo. In futuro questo si espanderà, mentre resterà da lavorare per unire il mondo. Ora, attraverso la celebrazione di diverse Benedizioni per persone di tutto il mondo, la nuova tradizione d’amore è stabilita come la via della tradizione.

***

La Chiesa dell’Unificazione è il luogo dove si educano le persone ad entrare nel mondo celeste portando la croce del problema dell’adolescenza e tutte le croci sataniche e indossando vesti bianche. In questo modo, le restauriamo in persone di rettitudine e le trasformiamo in uomini e donne nuovi. I matrimoni collettivi della Chiesa dell’Unificazione riuniscono giovani di tutto il mondo che hanno fatto la condizione per rappresentare migliaia di generazioni come uomini e donne e formiamo con loro una nuova famiglia.

***

La cerimonia del matrimonio collettivo della Chiesa dell’Unificazione non è semplicemente una cerimonia nuziale fra un uomo e una donna per formare una famiglia. Finora il matrimonio era imperniato sull’individuo, ma la nostra cerimonia di nozze è santa ed ha come scopo fare Dio felice e realizzare la condizione di indennizzare la storia. La nostra cerimonia di matrimonio serve a liberare di Dio dal dolore causato dalla caduta di Adamo ed Eva e a realizzare quello che Gesù non poté fare, cioè superare lo standard dello sposo e della sposa. Questo viene spiegato chiaramente nel Principio Divino.

***

Oggi non avete ancora stabilito il legame assoluto con i Veri Genitori. Per formare questo rapporto, c’è la Benedizione della Chiesa dell’Unificazione.

***

Il Maestro ha lavorato con impegno e ha lottato per questo giorno. Attraverso la Benedizione voi ereditate il legame con i Veri Genitori. Quindi la Benedizione dei Genitori è la bandiera per la battaglia contro il mondo satanico.

***

Per quelli che sono benedetti, il Maestro (il Padre) prenderà responsabilità persino nel mondo spirituale. Il Maestro li dirigerà e guiderà. In questo modo, la Benedizione significa stabilire un rapporto eterno con il Maestro (Padre).

***

Gli antenati dell’umanità caddero e un uomo e una donna furono cacciati dal Giardino di Eden, perciò marito e moglie devono trionfare su questa situazione. Questa è la Benedizione.

***

Ora il periodo di formazione e di crescita sono passati e stiamo entrando nello stadio di completezza. La storia verticale di duemila anni si sta svolgendo sul piano orizzontale, cioè questo tempo è tale che i seimila anni di storia stanno trascorrendo tutti insieme. Quindi dobbiamo essere fuori dalla zona di attacco di Satana. Allora, cos’è la Benedizione? La sovranità satanica storica, che si è protratta fino ad oggi, è superata completamente dalla Benedizione.

***

Ricevere la Benedizione vuol dire unirsi a Dio. Se siete uniti a Dio, potete raggiungere la completezza. Tutto ciò che appartiene a Dio, ogni cosa che il soggetto ha, può essere ricevuta. Dio ha la vita eterna. Dalla vita eterna Egli ha l’amore universale e come soggetto ideale ha la visione del mondo. Tutto è trasmesso in eredità. Ecco perché, ricevere la Benedizione equivale ad ereditare tutto. Prima avete ricevuto l’amore di Dio. Con la Benedizione possiamo ricevere l’essenza e la sostanza di Dio. Inoltre, ogni cosa non appartiene soltanto a Dio, ma diventa vostra. Ecco perché matrimonio significa ereditare ogni cosa. La parte più preziosa dell’amore di Dio è trasmessa in eredità, Dio stesso è trasmesso in eredità. Tutto è lasciato in eredità. In questo contesto noi usiamo la parola “Benedizione”. Ricevere la Benedizione significa ricevere la buona fortuna.

***

Formando una famiglia di tre generazioni con l’amore di Dio, Dio può risiedere a livello famigliare e la forma ideale della famiglia che esiste eternamente è completata. Attraverso la famiglia possiamo avere Dio, ricevere il Suo amore, mostrare il Suo carattere ed ereditare la Sua soggettività. Non c’è nient’altro che un uomo desideri. Ecco perché il mondo divino è mio e tutto ciò che appartiene a Dio diventa mio. Originariamente, questa era la speranza dell’umanità. Tutte le persone desiderano il meglio, perché questo standard è rimasto. Dovete conoscere questa speranza e questo desiderio. È possibile realizzare questo ricevendo la Benedizione. Riuscite a capire quanto è straordinario l’evento della Benedizione?

***

L’amore di Dio è assoluto, immutabile ed unico perché Dio è assoluto ed eterno. Dovete raggiungere il cuore di Dio. Quelli che vengono nella Chiesa dell’Unificazione ed entrano ed escono, non sono persone affidabili. L’amore di Dio può dimorare in un cuore che è assoluto e immutabile. In condizioni diverse da queste, l’amore di Dio non dimorerà. Perché Dio dimori per sempre in voi, dovete far sì che Satana si arrenda e diventare un individuo eterno e immutabile. Non avete ancora raggiunto questo livello. Per essere in quella posizione dovete ereditare lo standard e la vittoria realizzati dal Maestro. Ci sono grattacieli in Giappone? Non importa chi sia stato a costruire un edificio, la persona il cui nome è registrato sull’atto è il suo proprietario. In base a un pezzo di carta, l’edificio appartiene a quella persona. Ereditare tutto ciò che appartiene al Maestro è la stessa cosa. Riportate la vittoria attraverso la restaurazione universale e costruite il grattacielo più alto del mondo, stipulate l’atto e trasferite la proprietà a voi stessi. Se c’è una persona che compromette questo, allora lottiamo a rischio della vita. Ogni persona qui è un proprietario. Ora tutti i membri sono allineati sulla linea di partenza nello stesso stadio. Vi prego, cercate di correre velocemente. Sarete assolutamente il centro della razza giapponese.

***

Noi non abbiamo alcun valore, se non la capacità di proclamare il Principio e di diffondere le opinioni basate su di esso. Allora Satana non può fare nulla. Tutto il Principio insegna che la Benedizione è la cerimonia di iniziazione su questo cammino. La Benedizione è il gioiello eterno. È la forma di promessa con cui ora ci avviamo sulla via che sarà percorsa da diecimila discendenti. Se qualcuno la infanga, tutte le generazioni ne subiscono le conseguenze. Quando Gesù fu crocifisso, tutta la nazione fu colpita e allo stesso modo tutte le generazioni sono colpite.

***

In tutta la mia vita, sapete qual è la cosa più preziosa che posso immaginare? È la Benedizione. Per tutti voi il dono più grande della storia umana è la Benedizione.

***

Dare la Benedizione significa trasmettere l’autorità celeste.

***

I membri della Chiesa dell’Unificazione devono sapere che ricevere la Benedizione è la via del Principio. E dovete sapere che ricevere la Benedizione è felicità. Se riusciste ad avere tutto il mondo satanico, possedereste un mondo di dolore. Ecco perché dovete ricevere la Benedizione con gioia e gratitudine e non scambiarla mai per niente. Cosa provate? La state ricevendo senza conoscerne il vero valore.

***

Voi membri della Chiesa dell’Unificazione non dovete pensare, così come fate, alla Benedizione. Questa Benedizione è la condizione per la restaurazione tramite indennizzo. Condizione per la restaurazione tramite indennizzo significa che vi state assumendo la responsabilità del destino della vostra famiglia. Quindi le famiglie devono essere restaurate una per una, portando Satana ad arrendersi in tutto il mondo e aprendo come pionieri la strada per il mondo. È così che dovete pensare, non che volete ricevere la Benedizione egoisticamente. Dovete pensare che esistete per dare. Se pensate concentrandovi su voi stessi, siete egocentrici e quel pensiero vi distruggerà. Questo è un problema molto serio. Il bene e il male si dividono qui. La Benedizione ha un valore grandissimo e se la ricevete nel modo sbagliato sarete rovinati.

2. IL VALORE DELLA BENEDIZIONE

Dal punto di vista del Principio, dovete sapere quanto è importante il matrimonio. La Benedizione con Dio al centro è il punto d’incontro del Regno dei Cieli sulla terra e in cielo. Sul piano orizzontale è il punto d’incontro del mondo eterno e del mondo temporale.

***

I 66 libri della Bibbia non sono disposti a caso. Sono organizzati dalla parola Benedizione. Se studiate questi 66 libri, troverete che si armonizzano in modo logico con la coppia benedetta vittoriosa.

***

Il fatto che siate venuti nella Chiesa dell’Unificazione e abbiate ricevuto la Benedizione significa che Dio, dopo quattromila anni di provvidenza, ha inviato Gesù che ha restaurato la famiglia secondo la volontà di Dio e si trova sulla fondazione vittoriosa. Ecco perché, anche se i vostri discendenti possono non ricevere alcun merito nella provvidenza di restaurazione dalla vostra base vittoriosa, voi potete ereditare i meriti dai vostri antenati che si sono impegnati durante i quattromila anni della provvidenza di restaurazione.

***

Gesù venne alla conclusione di quattromila anni di storia e cosa fece? Poiché non aveva la famiglia, fu distrutto. Se avesse avuto la famiglia, rappresentando sul piano orizzontale lo stesso periodo di tempo, la tribù avrebbe potuto essere indennizzata nell’ambito della storia. Se questo fosse avvenuto, si sarebbero potuti stabilire il clan, la tribù e la nazione di Gesù. Per riuscire ad avere quella famiglia, Gesù soffrì per 33 anni. Gesù non poté ricevere la Benedizione nemmeno dopo aver sofferto per 33 anni - e voi pensate di conoscere il valore della Benedizione? La Benedizione è la porta che si apre per risolvere migliaia di anni di ricerche.

***

Qual è il desiderio di Gesù dopo duemila anni di impegno? Sono le nozze dell’Agnello. Che cos’è il Matrimonio dell’Agnello? È la Benedizione! Il desiderio di Gesù per duemila anni è stato la Benedizione, cioè le Nozze dell’Agnello. Per celebrare il banchetto di nozze, la sposa deve venire al cospetto dello sposo. Questa è la conclusione del Cristianesimo. Quindi, senza passare attraverso il Cristianesimo, non potete entrare in cielo.

***

Tra Gesù e voi, chi ha ricevuto prima la Benedizione? Voi siete in posizione Abele e dovete restaurare la primogenitura, quella gloriosa posizione che potete ereditare per primi. Spiritualmente, Gesù è in posizione di padre nei vostri confronti, ma a livello fisico dovete stabilire una relazione col Maestro. Dopo aver ricevuto questa Benedizione straordinaria, non ne conoscete il valore. Siete come un principe nato in una famiglia reale che, quando è un bambino piccolo, non conosce il suo valore. Dato che siete adulti, dovete riconoscervi come il principe del cielo e del popolo celeste, avere il giusto comportamento per tutte le situazioni e realizzare la vostra responsabilità in base alla vostra posizione.

***

La Benedizione significa che è il tempo d’inizio del Messia, che ha fatto una fondazione sulla terra per 2000 anni sulla base della nazione scelta e delle organizzazioni religiose ed ora ha il nome di sposo e sposa. Potete essere Messia tribali? Poiché avete stabilito il rapporto di padre e figlio col Maestro, Satana non può fare nulla. Come potete vedere, la Benedizione è incredibile.

***

Che posizione avete attraverso la Benedizione? La Benedizione vi assicura la posizione migliore del mondo. Nella posizione della Benedizione, con chi stabilirete un rapporto? Non potete diventare perfetti da soli. Raggiungete la perfezione attraverso l’amore dei genitori. Quando un figlio nasce dai genitori, per bello o brutto che sia, assomiglia a loro. Allo stesso modo la Chiesa dell’Unificazione insegna la missione dei Veri Genitori. Questa è la più grande delle benedizioni.

***

Il valore della Benedizione non può essere scambiato nemmeno per il mondo. A volte mi dispiace di aver dato la Benedizione. La Benedizione è un uomo e una donna che, focalizzati sulla volontà di Dio, diventano un vero padre e una vera madre, generando il vero amore.

***

Per un problema relativo al cibo e ai vestiti, dimenticherete la vostra missione e venderete la Benedizione per danaro? Intendete fare questo? La Benedizione di Dio non si può scambiare col cielo e con la terra.

***

La morte è uguale per il re di un paese e per il suo popolo, ma il loro contenuto è diverso. Così, riguardo la Benedizione, esteriormente non sembra tanto speciale ma il contenuto è incredibilmente diverso.

***

Tra le trentatré persone che parteciparono al Movimento del Primo Marzo, non c’era forse un certo Lee Gaup Sung? Ora egli vive da solo, ma se studiate il Movimento del Primo Marzo, sapete che è più alto del presidente, vero? Certamente, è senza dubbio più alto. Allo stesso modo, quelli che hanno ricevuto la Benedizione di gruppo riceveranno una gloria straordinaria. Capite? Anche se nell’ultima coppia che è stata fidanzata, alla sposa manca un occhio, ha il naso storto e le manca un orecchio, non ha un braccio e può avere la peggiore delle invalidità, riceverà la gloria del mondo. Non a causa di questi problemi, ma perché è benedetta dal Maestro. Capite? Non potreste comperare questo per miliardi di dollari. Voi, signore della Chiesa dell’Unificazione, capite? Quanto sapete?

***

La Benedizione non si realizza facilmente. Non si svolge come una cerimonia commemorativa o un evento annuale. Se conoscete il valore della Benedizione dovete ereditare l’amore e il cuore del Padre.

***

Il luogo della Benedizione è grandioso. È un luogo terribile. Non potete rispondere ad esso in modo adeguato con le vostre emozioni. Il valore della vita di una persona è più grande di quello dell’universo. Ecco perché, quando vi assumete la responsabilità per la vita di una persona, dovete assumervela per l’eternità. Dovete sapere che questo problema è un motivo di preoccupazione nel luogo della Benedizione. Ecco perché quando arriva questo tempo nella vita di una persona, tutti sono felici. Per partecipare a questo grandioso luogo della Benedizione, dovete prendere una decisione storica. La Benedizione è il punto tra la vita e la morte.

***

La Benedizione è la cosa più preziosa del cosmo. Nello stesso tempo è veramente una cosa tremenda. Supponiamo che uno sposo pensi ad altro, sia con la testa fra le nuvole. Questo vuol dire tradire il coniuge. Attraverso di voi, antenati buoni, nascono il mondo e la nazione. Quindi, quelli che hanno ricevuto la Benedizione devono pensare all’universo ad occhi aperti. La Benedizione è in modo che possiate dare la benedizione agli altri.

***

Dovete conoscere il valore della Benedizione prima di riceverla. Ricevendo la Benedizione, vi trovate al livello di un cittadino della terza Israele. Tutti voi, dopo avere conosciuto il significato e il valore della Benedizione, potete dire di essere membri della Chiesa dell’Unificazione senza riceverla? Rispettate come adulti quelli che non sono sposati? Persino il mondo di fuori riconosce che se una vergine o uno scapolo muoiono, si trasformano in un fantasma o un demone. Questo succede non perché qualcuno l’ha inventato apposta. È la via dell’universo.

***

Se nel Giardino di Eden non fosse stata creata una donna, cosa sarebbe successo? Il fatto è che l’esistenza delle donne è la magia del cosmo. Questa è la verità. La magia di tutte le magie è l’esistenza dell’uomo e della donna. Se esistesse solo un aspetto, la storia umana sarebbe finita. Dovete capire il valore della Benedizione della Chiesa dell’Unificazione da questo punto di vista. Una volta che incontrate il vostro sposo, quello è il vostro collegamento con l’eternità. Dovete essere grati ed essere così forti e coraggiosi da non scambiare l’amore del marito e della moglie originale per il cosmo né per Dio. Se assaporate l’amore nella Chiesa dell’Unificazione, quella luce d’amore deve seguirvi in qualunque parte del mondo andrete. Senza amare l’umanità e il cosmo, incentrati sul vero amore, non potete entrare nel Regno dei Cieli. Ecco perché le chiavi del cielo furono date a Pietro.

***

Si entra in Cielo dopo aver realizzato la famiglia. Questo è il motivo per cui nella Chiesa dell’Unificazione abbiamo i matrimoni collettivi. Che cos’è il matrimonio collettivo? Quelli che vengono a vedere questi matrimoni sono stupefatti e dicono: “Pensavo che il matrimonio di massa non fosse una gran cosa…. Invece, mamma mia! È vero. È una cosa grandiosa e stupenda. Ecco perché i giovani che vengono per la prima volta, col desiderio di partecipare al matrimonio di massa, hanno tanta paura e piangono perché temono di non essere qualificati.

***

Qualche tempo fa, c’erano delle sorelle che sono scappate al quartiere generale e hanno vissuto lì perché i loro genitori volevano farle sposare. Normalmente una figlia è felice quando i suoi genitori vogliono organizzare il suo matrimonio, perché sa che sta invecchiando; ma perché queste sorelle sono scappate? Perché non volevano sposarsi se il loro matrimonio non era celebrato dal Rev. Moon. Che cosa sta succedendo lì? Lì c’è il concetto dei Veri Genitori. Se non era in obbedienza alla parola del Reverendo Moon, sapevano che il matrimonio non era buono.

Una nonna di 80 anni sa di non poter entrare in cielo senza ricevere la Benedizione, quindi fino all’ultimo minuto della sua vita desidera fare le condizioni per la Benedizione. Nella Chiesa dell’Unificazione le cose vanno in questo modo. Poiché deve prendersi cura di queste cose, il Rev. Moon ha una vita dura.

***

Nella Chiesa dell’Unificazione, perché celebriamo i matrimoni di massa? Se spiegassi tutto, metterebbe in crisi persino le vecchiette. Si tormenterebbero: “Se potessi ritornare giovane, andrei al matrimonio collettivo della Chiesa dell’Unificazione”. Non importa cosa dicono le persone ignoranti, ci vorrebbero andare piangendo. Quando una persona è felice, è positiva e ride. Quando scoppia di gioia, le vengono le lacrime. Questa non è una brutta cosa.

***

Oggi, nella Chiesa dell’Unificazione, celebriamo i matrimoni di massa. Voi che siete qui, se siete saggi, sapete che non c’è destino più terribile di quello di essere mandati via senza poter partecipare al matrimonio di massa della Chiesa dell’Unificazione. Poiché i membri lo sanno, se mi rivolgo a un americano o a un giapponese, rispondono: Eccomi, vengo”, e corrono da me. Non importa se il re o il presidente si oppongono, loro vengono. In questo modo mettete un gancio al mondo e tiratelo con forza; sarà tirato.

3. IL MOTIVO PER RICEVERE LA BENEDIZIONE

La caduta è un matrimonio che non ha Dio come punto centrale. Poiché il matrimonio si è incentrato su Satana, ora deve essere fatto solo nel nome di Dio. Questo matrimonio è il matrimonio storico del mondo, non è il matrimonio di una nazione ma il matrimonio che trascende la nazione e il mondo satanico. È la base per superare il mondo satanico.

***

Il matrimonio di massa celebrato nella nostra Chiesa dell’Unificazione non si limita soltanto alla cerimonia nuziale della nostra chiesa. È la formula attraverso cui passerà tutta l’umanità. Dobbiamo sapere chiaramente questo. Allora, qual è il motivo fondamentale per ricevere la Benedizione? È perché i nostri antenati caddero. Se gli antenati dell’umanità non fossero caduti, il lavoro della Benedizione non avrebbe luogo, ma a causa della caduta rimane da realizzare il corso di restaurazione per ritornare alla sovranità di Dio e noi dobbiamo percorrere questa strada. Questo spiega lo scopo della religione e la meta della storia.

In definitiva, qual è lo scopo finale? È avere la vera famiglia. Questo è lo scopo finale che gli uomini caduti devono scoprire. Per stabilire la vera famiglia devono venire delle vere persone. Fra queste, prima deve apparire il vero uomo. Dopodiché il vero uomo trova la vera donna e insieme celebrano il matrimonio santo incentrato su Dio e finalmente ha inizio la vera famiglia.

A causa della caduta dell’uomo, l’umanità non ha potuto avere quell’origine. Quindi dobbiamo negare tutte le famiglie che sono esistite fino ad oggi, secondo la volontà provvidenziale di Dio basata sulla fondazione famigliare e dobbiamo superare lo standard attuale della famiglia. Se qualcuno non lo può superare, il mondo caduto non può ritornare al mondo originale. Questa è l’interpretazione secondo il Principio. L’uomo e la donna caduti, non importa chi essi siano, non possono stare al cospetto di Dio senza passare attraverso questa formula condizionale. Bisogna capire questo.

***

Satana entrò attraverso Adamo ed Eva; in altre parole, lo fecero entrare un marito e una moglie. Quindi il marito e la moglie lo devono scacciare. L’uomo e la donna furono attaccati da Satana e diventarono dei genitori caduti, perciò devono venire i veri genitori e restaurare questa situazione. Senza far questo, non possiamo entrare nel Regno dei Cieli. Il fatto che ora persino Gesù sta pregando in Paradiso, significa che siamo ancora sotto l’accusa di Satana. In futuro, per diventare cittadini della terza Israele, dobbiamo ricevere la Benedizione incentrata sulla Chiesa dell’Unificazione. In passato, al tempo di Abramo, per diventare israeliti le persone dovevano essere circoncise. Allo stesso modo, senza ricevere la Benedizione della Chiesa dell’Unificazione, non potete essere un cittadino della terza Israele. Tuttavia, per ricevere la Benedizione le condizioni non sono semplici. Io stesso per questa condizione ho offerto quarant’anni di vita. Ho speso tutta la mia vita per questo.

***

Perché riceviamo la Benedizione? Per dare la Benedizione agli altri e far sì che la Benedizione vada a tutto il mondo.

***

Non possiamo stabilire l’ideale del cielo senza il matrimonio e la famiglia. Nella Chiesa dell’Unificazione lo scopo di tutti gli uomini e le donne buoni che ricevono la Benedizione è costruire l’ideale del Regno dei Cieli. Non solo le persone che non sono sposate, ma anche quelle già sposate che hanno lo standard giusto devono ricevere la Benedizione. Tutti devono ricevere la Benedizione per ritornare al mondo della creazione originale. Nel Principio un vero uomo ed una vera donna entrano nel mondo della creazione originale attraverso la Benedizione, ma a causa della caduta quel lavoro d’amore non c’è mai stato.

***

Gli uomini, stando finalmente in posizione di genitori, ricevono l’eredità del Cielo. Questo è il Banchetto dell’Agnello di cui parla Gesù. In altre parole, le persone devono passare attraverso la Benedizione della Chiesa dell’Unificazione, cioè ricevere la Benedizione da Dio.

4. CHI DÀ LA BENEDIZIONE?

Adamo ed Eva caddero dal livello di completezza dello stadio di crescita. Per restaurare questo, dobbiamo percorrere il corso inverso. Poiché essi caddero sul problema dell’amore, nel nostro corso di restaurazione per raggiungere il nostro scopo dobbiamo assolutamente superare il problema dell’amore fra Adamo ed Eva. Per superare la forza dell’amore incentrato su Satana, dovete collegarvi all’amore di Dio attraverso i Veri Genitori. Quindi, i discendenti dei genitori caduti devono percorrere la strada che supera la sovranità caduta accogliendo i Veri Genitori e unendosi verticalmente a loro. Non potete superare la sovranità caduta da soli. L’uomo e la donna devono assolutamente unirsi per risolvere questo problema.

La Benedizione della Chiesa dell’Unificazione ha questo significato. Quindi, la Benedizione non avviene secondo il vostro modo di pensare. Deve aver origine dai genitori. Persino nel mondo laico caduto, ci sono persone che si sono sposate facendo riferimento ai genitori, non a sé stessi. Nel corso di restaurazione è la stessa cosa. Arrivano i Veri Genitori e attraverso di loro, secondo la provvidenza di restaurazione, superiamo il livello in cui Adamo ed Eva caddero la prima volta.

***

Poiché la caduta è avvenuta a causa dell’amore, anche la restaurazione deve avvenire sulla base del rapporto d’amore di nuovi genitori celesti. Ecco perché il Maestro e la Madre celebrano insieme la cerimonia dei matrimoni di gruppo. È la cerimonia per ereditare l’amore. Quello che si forma qui diventa la tradizione eterna. Non serve la rivoluzione. In questo modo, senza rivoluzione, si stabilisce la nuova tradizione fra il cielo e la terra; la nuova famiglia, il nuovo clan, la nuova tribù, la nuova nazione e il nuovo mondo si stanno formando e conquisteranno la terra.

***

Questo è il luogo per stabilire la via del cielo. Ho dato la mia vita per stabilire la regola del Principio. Non ho intenzione di ascoltare i vostri consigli e di prendere alla leggera le questioni riguardanti il matrimonio.

***

Chi dà la Benedizione? Se non ci sono i genitori, allora lo può fare un’altra persona, ma se ci sono i genitori, non può farlo nessun altro. Quindi, nella Chiesa dell’Unificazione, è il Maestro che dà la Benedizione. Voi giovani, se io dico che non vi darò la Benedizione, il vostro cuore sarà deluso. Una volta che una persona conosce il Principio, non può sposarsi per conto proprio. Il Maestro deve spiegare il Principio così apertamente per ché lo riceviate?

***

Nel Giardino di Eden originariamente i figli e le figlie di Adamo ed Eva si sarebbero sposati secondo il comandamento di Dio e Adamo ed Eva avrebbero dato la Benedizione. La nostra cerimonia di matrimonio è uguale. Quindi, nella nostra Chiesa dell’Unificazione, la Benedizione è data nel nome dei Veri Genitori. Avete mai visto i genitori dare la benedizione ai loro figli nel mondo secolare? Dire di no è come dire che nel mondo secolare non esistono persone perfette. La cerimonia del matrimonio è la cerimonia per ereditare l’amore, l’amore di Dio. I genitori vivono con l’amore dei genitori che rappresenta l’amore di Dio. Con l’ordine di vivere così, il matrimonio è la cerimonia dell’eredità. L’amore di Dio è ereditato dai genitori. Non lo ricevete da una persona famosa; questo è l’arcangelo che dà il matrimonio. Una persona famosa che viene a celebrare la cerimonia del matrimonio è l’arcangelo che fa la cerimonia nuziale.

***

Prima del matrimonio non dovete avere le vostre idee su questo. Unite il vostro cuore davanti al cuore di Dio e dei Veri Genitori. Dopo di ché, i nonni e i genitori sono collegati, poi si riceve la Benedizione e si eredita tutto. La nostra famiglia è collegata, con quello che io ricevo e vi dono, e così l’amore dei genitori è trasmesso a voi. La cerimonia della Benedizione è l’eredità di tutto. Da quel momento io esisto, posso essere fiero, posso dire che sono nel centro del cosmo. Allo stesso modo, finché non ricevete la Benedizione, non potete dirigere il vostro cuore come vi pare.

***

Perché vi parlo in questo modo? In questo momento ci sono delle persone belle, con la capacità di apparire buone dentro e fuori e sono persone necessarie al nostro movimento dell’Unificazione, ma io sono preoccupato anche per loro. Prendono decisioni basandosi su sé stesse. Va bene questo? Se un uomo egocentrico si sposa con una donna egocentrica, saranno rovinati tutti e due. È un bene questo? Allora come eviteranno di essere distrutti? Devono capire profondamente cos’è il matrimonio e, focalizzandosi sulla volontà di Dio, fare una fondazione concreta per essere vittoriosi. Senza far questo saranno assolutamente distrutti. È inevitabile. Allora chi lo farà? Lo sto facendo io. Ecco perché ho dato la Benedizione.

***

La Chiesa dell’Unificazione ha dato inizio a cose che nessun altro può neanche toccare e sta guidandole sulla via della ricreazione. La possibilità stessa che arrivi questo giorno, significa che il mondo si unirà, che il mondo satanico si trasformerà nel mondo celeste. Oggi, che i giovani americani hanno il permesso di trovarsi il proprio sposo, è una cosa molto strana. La loro è una cultura cristiana ma stanno facendo cose che non sono permesse dalla Bibbia. Questo perché la civiltà materialistica porta la corruzione satanica, trasformando la cultura cristiana in un mondo di libertà satanica. Ma perché voi non lo fate? Non possiamo fare quello che sta facendo Satana? Che cos’è l’amore? Il Principio è ereditare il matrimonio da Dio e dai genitori. Poiché il matrimonio libero è la caduta, non possiamo tornare nel mondo celeste se non estirpiamo questa radice.

***

Quando facevo il giro del mondo ho chiamato gli americani, i tedeschi, i francesi, gli inglesi e gli italiani e ho chiesto: “Vi piacerebbe che vostro padre e vostra madre vi sposassero o è meglio per voi che vi sposi il Maestro della Chiesa dell’Unificazione? Quelli che vogliono che sia il Maestro a fare il loro matrimonio, alzino le mani”. Quando ho fatto questa domanda tutti hanno alzato le mani dicendo: “Ma certo, per favore, fai tu il matrimonio per me”. Alzare le mani è buono, vero? Dovete alzare le mani finché siete felici.

In passato gli occidentali hanno fatto questo tipo di cose agli orientali. Non importa se si sono laureati in una università famosa e hanno conseguito il dottorato, una volta che vengono nella Chiesa dell’Unificazione, ascoltano le lezioni e capiscono i Principi, non possono sposarsi da soli. Così invitano il Maestro e vogliono ricevere la Benedizione. Tuttavia, vado io in quel luogo? È una cosa molto interessante. Un orientale che viene dall’Asia, riunisce degli occidentali e dice: “Voi, mascalzoni!” e loro dicono: “Sì.” In questo modo fanno la fondazione. Se dico loro di sacrificarsi si sacrificano, e se dico di andare, vanno. Anche la cosa più preziosa della loro vita, il matrimonio, è decisa dal Maestro e loro obbediscono. Non ascoltano neppure le parole dei loro genitori o del presidente della loro nazione; ascoltano solo le parole del Maestro. Se il Maestro pone un limite, tutti lo seguono.

***

Dal punto di vista umanistico, com’è prepotente una persona che prende i figli senza il consenso dei genitori e organizza il loro matrimonio. I genitori di quei figli che hanno ricevuto la Benedizione devono ringraziare il Maestro dicendo: “Grazie, Maestro”. Ma questo non è tempo di convenevoli, perché siamo molto occupati. Senza salutarlo alla cerimonia, lo hanno semplicemente guardato in faccia e hanno detto: “Oh, quello è il Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione”. In questo modo sapevano che tutto andava bene. Se succede questo, va bene? In futuro, se il figlio del presidente dell’America entrerà nella nostra chiesa, preparerò il matrimonio per lui senza curarmi del presidente. Se quel figlio seguirà la volontà del Maestro, il presidente mi verrà a trovare. Abbiamo questo bel piano. Se pensate a questo non siete entusiasti? Il mondo sta dormendo; dobbiamo svegliarlo e cambiare la storia. La Madre e il Padre celebrano la cerimonia insieme, rappresentando il modello, e continueremo ad officiare la cerimonia in questo modo in futuro. Se la Chiesa dell’Unificazione farà questo, gli altri la seguiranno.

5. LA BENEDIZIONE È PER TUTTO IL COSMO

La Benedizione di Dio è assolutamente pubblica. Questa Benedizione non è soltanto per l’individuo o per la famiglia. La Benedizione di Dio è per l’intero cosmo. Per diventare Adamo ed Eva perfetti, che realizzano lo scopo della creazione, dovete sposarvi. Perché partecipate a questo matrimonio? Lo fate per Dio, per la Sua Volontà. Tuttavia, finora, dal punto di vista della volontà di Dio, ci sono state tante persone che hanno fatto quello che volevano. Se una cosa non era di loro gusto, dicevano che non l’avrebbero fatta. Queste persone devono essere bandite. Di fronte alla volontà di Dio, non possono essere perdonate.

Ora, per chi stiamo facendo questo lavoro? Per Dio, per la Sua Volontà, per l’umanità e per il mondo. Questo lavoro non è fatto ponendo al centro l’individuo. Voi, uno per uno, uomini o donne, non è per voi stessi. Prima di essere vostro è di Dio. Prima di appartenere a voi appartiene al mondo. Per assumere questa gloriosa posizione di sposo e sposa, dovete comprendere il valore della vostra esistenza in ogni tempo, sacrificandovi giorno e notte e testimoniando alle persone di fronte a Dio. Allora vi è concessa la Benedizione.

***

La Benedizione non è per voi stessi, perché attraverso di voi come individui la nuova famiglia rappresenta un clan, una tribù, una nazione e il mondo. Se quella è la famiglia Kim, non è solo per la famiglia Kim. La famiglia deve rappresentare la tribù, la nazione e il mondo. Dovete sapere che se non formate questa famiglia, la Benedizione non si può realizzare. Questo perché, anche se gli antenati dell’uomo, Adamo ed Eva, erano due individui, poiché si trovavano nel punto d’inizio della storia, tutto non finiva con loro due. Attraverso queste due persone fu fondata la nuova famiglia; inoltre, furono realizzate una nuova tribù e una nuova nazione. La posizione della Benedizione è questo punto, dove si forma la fondazione mondiale. Questo luogo di fondazione fu perso a causa della caduta di Adamo ed Eva e noi siamo nella posizione di restaurarlo. Quindi questa Benedizione non è per noi stessi. Inoltre, per fare la base per questa Benedizione, dobbiamo riceverla dalla posizione di trascendere i limiti nazionali e tribali. Senza questa determinazione, dobbiamo sapere che inevitabilmente la restaurazione non si può realizzare.

***

Quando ricevete la Benedizione, pensate che la state ricevendo per il mondo piuttosto che per voi stessi. Quelli che ricevono la Benedizione con questo spirito rimarranno nella storia, ma quelli che non lo faranno saranno dimenticati dalla storia.

***

Ora, in questo momento, facendo capo alla vostra tribù, siete nella posizione che collega la Corea e il mondo. Quindi, rappresentando tutti gli uomini del mondo, rappresentando tre milioni di coreani e rappresentando le vostre tribù, giurate di assumervi la responsabilità di leader religiosi. In questo modo la nostra famiglia rimarrà. Focalizzandoci sul cielo, nel momento storico e davanti al mondo, la nostra famiglia sarà la famiglia necessaria. Nel vostro mondo d’amore sarete la famiglia necessaria. Ricevete la Benedizione con la determinazione di stabilirne assolutamente il valore. Dovete conoscere questo valore.

***

Con al centro il cielo e la terra, deve apparire il nuovo mondo. Come individui dovete poter dire: “Diventerò un figlio o una figlia così. La via che questi figli percorrono è per la nazione che rappresenta la speranza di Dio. Finora hanno cercato di realizzare non solo la nazione ma il mondo”. Lungo la vostra strada possono esserci tante difficoltà, povertà, alti e bassi. Ma questo non dev’essere un problema. Ad ogni costo, marito e moglie devono superare tutto e conquistare la nazione e il mondo. Il problema dev’essere come conquistare la nazione e il mondo.

***

Come maschio e femmina, due persone vivono naturalmente insieme. Ma questo non è il motivo per ricevere la Benedizione. La Benedizione è la posizione di assumersi il destino di formare un nuovo mondo e andare avanti con dei rapporti definiti. Dovete sapere che questo è il compito della Benedizione. Questa strada è determinata dal fatto se volete o non volete andare. È il destino inevitabile della nostra vita. Questa strada ci è offerta una sola volta nella vita, non c’è una seconda opportunità. Se volete andare, dovete sapere che non c’è un altro corso di restaurazione; questa è la strada finale.

***

Chi partecipa alla Benedizione non deve partecipare solo individualmente come un maschio o una femmina. Quella posizione rappresenta seimila anni, rappresenta l’uomo e la donna. Dovete sapere che questo è il luogo in cui siete invitati. Dovete sperimentare questo interiormente, nel vostro cuore.

***

Colui che è apparso al punto della Benedizione come leader responsabile, ossia come centro dell’esistenza, non si limita solo all’ambiente circostante. È la figura centrale che ha un pensiero universale. Quindi la Benedizione non si conclude realizzando il rapporto fra marito e moglie. Attraverso la Benedizione si deve formare una nuova famiglia, un nuovo clan e una nuova nazione. Questo punto è solo l’inizio.

6. IL MOTIVO PER CUI CELEBRIAMO I MATRIMONI DI MASSA

La cerimonia del matrimonio di massa è l’orgoglio della Chiesa dell’Unificazione. Inoltre, noi teniamo questa cerimonia nuziale non nell’ambito di una sola razza, ma con orientali e occidentali insieme. Quindi questo è il nostro orgoglio. Questo lavoro si può fare soltanto nella Chiesa dell’Unificazione. Non lo può fare nemmeno il presidente. Non ho potuto far questo perché sono nato buono, ma perché Dio sta lavorando.

***

Più di qualunque altra cosa, il matrimonio di massa serve a stabilire la nuova famiglia di Dio.

***

Alla cerimonia del matrimonio di massa, tutti sono qui insieme, passando attraverso l’indennizzo. Non volete sapere perché facciamo i matrimoni di massa? Se la cerimonia della Benedizione si fosse svolta nel Giardino di Eden, sarebbe stato il grande evento cosmico. Tuttavia, a causa della caduta dei nostri antenati, per indennizzare il fatto che lo standard celeste nel Giardino di Eden non fu realizzato, noi celebriamo la cerimonia del matrimonio collettivo. Gesù avrebbe dovuto tenere questa cerimonia nuziale almeno a livello di tutti gli Israeliti. Tuttavia, nessuno si preoccupò neppure del suo matrimonio. Per liberare il dolore di Gesù, dobbiamo essere disposti persino a morire al matrimonio di massa davanti a tutti. L’anno scorso la cerimonia del matrimonio delle 430 coppie è diventata un argomento d’interesse mondiale. In tanti modi il mondo usa questo come materiale di ricerca. Il matrimonio di Dio dev’essere un evento mondiale a questo livello.

***

La ragione per cui celebriamo i matrimoni collettivi è perché la caduta è avvenuta insieme, come un’unione. L’arcangelo ed Eva, e poi Eva e Adamo caddero insieme. Per riparare questo dobbiamo mobilitare il mondo spirituale e anche il mondo dell’uomo e della donna.

***

La festa organizzata da Dio deve essere più grande di qualunque festa del mondo satanico. Tuttavia, poiché come individui non possiamo avere questo standard, dobbiamo tenere una cerimonia nuziale di massa, quale non si è mai svolta nella storia dell’uomo.

***

La cerimonia delle Nozze Sante del Maestro avrebbe dovuto essere più grandiosa di qualunque cerimonia nuziale celebrata finora, ma poiché l’ho celebrata durante il periodo di sofferenza, non si è svolta con magnificenza. Quindi, è rimasta la condizione per celebrarla solennemente in futuro. Voi membri della chiesa, nell’ambito di tre generazioni con voi al centro, dovete essere nella posizione di aver avuto il matrimonio migliore. In questo modo potete fare la condizione davanti a Satana. Ecco perché facciamo la cerimonia del matrimonio di massa. Persino a livello interiore, per poter celebrare il matrimonio che rende Dio felice, dobbiamo fare una condizione di offerta.

***

Prima dell’avvento della famiglia santa, non ci poteva essere alcun modo di innestare le famiglie sataniche alle famiglie celesti. Per questo motivo, per stabilire le famiglie celesti, facciamo i matrimoni collettivi nella Chiesa dell’Unificazione. Anche se i profani possono deridere i matrimoni di gruppo della Chiesa dell’Unificazione, attraverso questi matrimoni Dio può realizzare il concetto dell’innesto.

***

Dio sta lavorando per collegare la giusta linea di sangue. Il matrimonio di gruppo della Chiesa dell’Unificazione taglia la linea di sangue sbagliata di tante generazioni e la corregge secondo la volontà di Dio.

***

Il matrimonio di gruppo della Chiesa dell’Unificazione non risolve soltanto il problema di un matrimonio individuale, ma risolve questo problema dall’inizio della storia fino ad oggi, per un grandissimo numero di antenati, tribù e nazioni – tutti quelli che sono stati in conflitto con Dio - aprendo la porta per loro. Per far questo, ogni gruppo della Benedizione, di volta in volta, come club, si assume la parte di responsabilità del proprio periodo come una squadra; se sono 36 coppie, 36 famiglie formano una squadra; le 72, le 120 e le 430 coppie, diventano ciascuna una squadra. Attraverso di loro, con l’obiettivo centrale di stabilire l’indennizzo del matrimonio storico delle famiglie cadute, compaiono le famiglie centrali risorte.

Lo stadio della Benedizione non è il posto dove un certo Kim e un certo Moon si sposano. Queste persone rappresentano il mondo, la nazione, la tribù, il clan e la famiglia e creano la fondazione donando sé stesse con al centro la famiglia.

***

Focalizzandoci su Dio, per la razza del mondo, celebriamo la cerimonia del matrimonio collettivo nella Chiesa dell’Unificazione.

***

Poiché tra noi c’è un rapporto simile a quello di una grande famiglia anche senza aver fatto la cerimonia del matrimonio, dobbiamo fare il matrimonio di gruppo.

***

Qual è lo scopo del matrimonio collettivo? Salvare il mondo. Questa cerimonia nuziale trascende i confini nazionali, la razza, la lingua, la cultura e i costumi. È la cerimonia del matrimonio collettivo internazionale. È la comparsa del nuovo popolo di Dio. Di conseguenza, questa cerimonia nuziale è la base per l’interesse pubblico.

***

Originariamente nel Giardino di Eden si sarebbe dovuto celebrare il matrimonio di un uomo e di una donna. In questo modo queste due persone avrebbero dovuto rappresentare tutto il mondo dell’uomo e della donna e il cielo e la terra. Questa Benedizione è la cerimonia nuziale collettiva. Forse potrà esserci un piccolo numero di coppie, ma questa è la base della Benedizione. Ad ogni anno che passa, diventerà sempre più grande. Se il numero delle famiglie benedette in Corea sarà più di 3,7 milioni, la Corea sarà restaurata automaticamente. Supponiamo che un giorno avremo 10 milioni, 50 milioni e 100 milioni di coppie. L’Asia sarà più che restaurata. Avverrà automaticamente.

IV° LA CONDIZIONE DI INDENNIZZO PER RICEVERE LA BENEDIZIONE

1. LA RESURREZIONE E LA CONDIZIONE DI INDENNIZZO

Nel mondo satanico ogni persona, indipendentemente dalla sua situazione, è nella posizione di fare condizioni di indennizzo. Fare condizioni di indennizzo è come fare l’offerta per la propria resurrezione. Quindi l’indennizzo è qualcosa di cui essere grati.

***

Poiché la restaurazione è la strada per tornare all’origine, se uno non fa la condizione di indennizzo non può tornare all’origine. La condizione di indennizzo deve essere fatta dagli uomini, non da Dio. Per poter guarire, una persona malata deve prendere la medicina, anche se è amara. La medicina amara è la vera medicina. Fare la condizione di indennizzo è come prendere la medicina amara; è un lavoro difficile. Tuttavia, senza fare la condizione di indennizzo, non potete essere restaurati.

***

Le persone cadute non sono nate da genitori nella linea di sangue diretta di Dio. Quindi la nostra nascita deve essere negata e dobbiamo stabilire un nuovo rapporto con Dio. Senza tornare all’origine, non potete prendere la posizione della Benedizione. In altre parole, poiché siamo nati dal mondo caduto che è morto, per ritornare in vita, centrati su Dio, dobbiamo risorgere. Abbiamo bisogno di rinascere. Ma nascere non è il punto conclusivo; poi dobbiamo passare attraverso il periodo di crescita. Per far questo bisogna stabilire la condizione di indennizzo. Nel porre la condizione di indennizzo non c’è solo la responsabilità individuale, ma sono incluse anche la missione nazionale e la missione mondiale. Dovete sapere che quello che avete fatto nei confronti di questa responsabilità, determina cosa succede con la vostra Benedizione.

***

Se conoscete sempre di più la volontà di Dio, capite che il vostro corpo fisico si sta inquinando attraverso Satana e vi viene voglia di bruciare ciò in cui scorre il corpo immondo di Satana. Vi viene voglia di buttare via le vostre mani, i vostri piedi e tutto il corpo, che è usato da Satana. Se pensate di volervi mantenere così come siete, contaminati da Satana, siete degli stupidi. Avete mai avuto questa esperienza? Poiché non possiamo restare morti, abbiamo bisogno delle condizioni per eliminare il nostro passato collegato a Satana.

***

Avete bisogno di prendere lezione dal Maestro sul metodo per fare la condizione di indennizzo. Se, tanto tempo fa, in Giappone ci fosse stata una persona che pensava a questo dimenticando persino le coste giapponesi, a quest’ora il Giappone avrebbe potuto unire il mondo intero. Nel mondo non c’è un uomo d’affari così grande. La Bibbia dice: “A che vi serve conquistare il mondo intero e perdere la vostra vita?” La vita è tanto preziosa. Dobbiamo conoscere il metodo giusto per la condizione di indennizzo, che dà origine alla vostra vita preziosa.

***

La via della salvezza è pagare indennizzo e poi restaurare la strada. Indennizzo significa che ripercorrete la strada attraverso cui è avvenuta la caduta e poi andate nella direzione opposta.

***

Il Maestro ha stabilito tutte le condizioni storiche di indennizzo e poi ha riportato la vittoria. Non dovrebbe essere un problema neanche se Satana ci attacca con tutti i suoi metodi e sistemi, come ha fatto finora con il bene. Pensate alle manovre in direzione di Satana, come il metodo di Stalin di liquidare tutte le persone religiose. Il Maestro ha persino quel lato.

***

La perfezione non si realizza automaticamente ma è stabilita tramite indennizzo. Quindi le persone del mondo caduto non possono arrivare alla perfezione senza porre condizioni di indennizzo. La perfezione dell’individuo si realizza attraverso la perfezione dell’indennizzo. Quelli che non hanno superato le difficoltà dell’indennizzo non hanno assolutamente nessuna possibilità di diventare perfetti. Se guardiamo la cosa dal punto di vista interiore, è la perfezione dell’individuo, mentre dal lato di Dio, la si può chiamare restaurazione. La perfezione dell’indennizzo si potrebbe chiamare la perfezione della restaurazione. Ecco perché è la restaurazione tramite indennizzo. Quindi non potremo mai separare queste due parole: indennizzo e restaurazione.

***

Quando diciamo “perfezione tramite indennizzo” vuol dire “indennizzo per la restaurazione”. Focalizzandovi sulla perfezione, raggiungete la perfezione attraverso il corso di restaurazione tramite indennizzo. Dopo l’indennizzo, viene la restaurazione. Dopo essere restaurati, percorrete la via della perfezione. Quindi potete pensare all’indennizzo e alla restaurazione come a una cosa sola.

2. LA CONDIZIONE DI INDENNIZZO DEVE ESSERE STABILITA DA ME

Qual è stato il risultato della caduta dell’uomo? Dio e il mondo angelico furono scacciati dal mondo umano e noi perdemmo tutte le cose della creazione. In secondo luogo, la base individuale e famigliare, la base del clan, della tribù, della nazione e del mondo furono perse tutte. La parola “perse” significa che furono gli stessi Adamo ed Eva a scacciarle. Di chi è la responsabilità? La responsabilità non è di Dio, non è del mondo angelico né della creazione; la responsabilità è dell’uomo. Questo risultato fu responsabilità dell’uomo. Quindi gli uomini devono assumersi la responsabilità e accettare il destino di percorrere la via della restaurazione. Tuttavia, il corso della restaurazione non si può percorrere da soli. Dovete assolutamente passare attraverso il principio di ricreazione con l’aiuto del mondo spirituale. Non può essere in altro modo, perché è il principio della salvezza che Dio e il mondo spirituale si mobilitino per la ricreazione. Prima di creare gli uomini, Dio creò il mondo angelico. Con l’aiuto degli angeli creò tutte le cose e, usando come materiale tutte le cose, creò gli esseri umani.

***

Poiché la caduta fu commessa dagli uomini, la restaurazione tramite indennizzo dev’essere realizzata dagli uomini. Secondo il Principio, colui che ha commesso il peccato deve indennizzarlo. Poiché i genitori diventarono genitori caduti, se non vengono i Veri Genitori e non indennizzano questo, l’umanità non può ritornare a Dio. Colui che può risolvere queste cose è il Vero Genitore. Il valore dei Veri Genitori non si può paragonare a dieci milioni di dollari e neppure a miliardi di vite. Ecco perché, quando avete trovato i Veri Genitori, dovete poter dire: “Li seguirò a costo della vita”. Gesù disse: “Chi vuole vivere morirà e chi vuole morire vivrà”, perché questo descrive la via, il punto di inizio della restaurazione tramite indennizzo.

***

Le condizioni di indennizzo devono essere stabilite personalmente da voi. Non potete essere sostituiti da un’altra persona. La caduta significa la perdita dell’autorità soggettiva. Nella restaurazione, non importa chi interferisca, dovete avere fiducia in voi stessi e andare avanti con una chiara soggettività. Non importa dove vanno gli altri, io mi devo preoccupare di seguire la mia strada. Di notte non c’è tempo per dormire, non c’è tempo per trovare un posto per sedersi comodamente e consumare un pasto. Se non avete un cuore così serio, non potete percorrere la via della restaurazione.

3. COME ELIMINARE LA SOVRANITÀ SATANICA

Se volete raggiungere la salvezza completa, dovete sbarazzarvi del vostro peccato e del vostro passato. Ora, attraverso le vostre attività, dovete purificare i peccati che avete commesso. Per eliminare il peccato non dovete fare cose che vanno contro il Principio.

***

Il male è fare una condizione che permette l’invasione di Satana. Che cos’è il peccato? Qualunque contenuto abbiate perché Satana vi attacchi, è peccato. Quindi i cristiani, più di tutti gli altri, devono conoscere chiaramente la radice del peccato. Il male, inutile dirlo, è Satana stesso, e in Eva il male comincia pensando: “Io voglio essere il soggetto, io voglio essere il centro”. Il principio originale della creazione di Dio è: “Vivi per l’altro (lo sposo)”, mentre “Vivi per te stesso” è la natura caduta satanica. Dovete conoscere chiaramente l’origine del bene e del male. Le persone malvagie dicono di vivere per sé stessi; Dio vuole eliminare quest’attitudine e anche Gesù vuole eliminarla. Ecco perché ha insegnato a non essere arroganti, a vivere per il prossimo e a servire gli altri.

***

Ci siamo rovinati a causa della caduta e per riparare ciò che si è rotto, dobbiamo conformarci al Principio originale che esisteva prima che ci rovinassimo. Poi dobbiamo passare attraverso il corso di ricreazione per unirci al principio della creazione. La caduta è avvenuta partendo dalla motivazione che gli altri esistono per investire in me, non che io esisto per investire negli altri. Quindi nell’investire dobbiamo fare il contrario di quello che fa il mondo. Ecco perché le religioni insegnano a sacrificarsi per gli altri.

***

Dopo la caduta di Adamo ed Eva, che tipo di malattia ha contratto l’umanità? Incentrandoci su Satana, abbiamo preso la malattia dell’amore e attraverso questa malattia si è moltiplicata la linea di sangue di Satana. In altre parole, la malattia si prende dal sangue di Satana e si sviluppa nei figli diretti di Satana. Ma come è iniziata la malattia dell’amore? È iniziata dal punto di pensare solo a sé stessi e di essere egocentrici. Negando l’ordine di Dio e il principio celeste e concentrandosi su sé stessi, è nata la malattia della caduta. Ecco perché, per guarire da questa malattia, dovete negare voi stessi e vivere dedicandovi assolutamente a Dio.

Se l’arcangelo, Adamo ed Eva, avessero riposto in Dio le loro speranze, non sarebbero caduti ma avrebbero stabilito il mondo ideale. Il Cielo è il luogo dove si vive seguendo e servendo Dio assolutamente e si forma il rapporto d’amore attraverso di Lui. Per ristabilire questa origine, Dio ha guidato la provvidenza della restaurazione. Se siete orgogliosi di voi stessi, questo non può avvenire.

***

Per uscire dalla sovranità caduta ed egocentrica, dovete avere una sovranità incentrata su Dio. Se l’avete, allora potete uscirne fuori, altrimenti non c’è alcun modo di liberarsi della sovranità egocentrica. Bisogna prendere inevitabilmente questa strada.

***

Come membri della Chiesa dell’Unificazione, mentre fate testimonianza o svolgete un’attività economica, vi capita mai di dire: “È troppo duro, non lo posso fare”? Questo pensiero non può essere fondato su Dio, ma è basato su voi stessi. Alla luce di questo principio, se mentre lavorate nella Chiesa dell’Unificazione vi lamentate e negate il lavoro, dovete sapere chiaramente che il vostro lavoro non è qualificato. Chi lavora nella Chiesa dell’Unificazione concentrandosi su sé stesso, dopo un po’ di tempo si lamenterà, quando sopraggiungono le difficoltà. Dirà che tutto il lavoro che ha fatto nella chiesa è suo. La via che devo seguire forse sarà difficile, ma io devo pensare così: “Dio sta andando davanti a me, i miei amici mi sono accanto e i nostri fratelli e sorelle sono qui. Inoltre, dobbiamo pensare che abbiamo davanti a noi il destino futuro di tutta l’umanità. Devo pensare che andrò avanti fino a dare la mia vita. Con questo pensiero potete superare lo standard caduto egocentrico. Se il vostro pensiero non è focalizzato su voi stessi ma su Dio, potete superare la sovranità caduta. Ecco perché nella Chiesa dell’Unificazione, i momenti più difficili indicano che stiamo respingendo la sovranità caduta più difficile e ci avviciniamo al giorno della liberazione.

***

Originariamente la caduta ci ha portato in un luogo di morte. Per salvarvi da questa situazione, dovete correre incontro alla morte. Costi quel che costi, dobbiamo passare tutti attraverso questo destino inevitabile, perciò dovete farlo con un cuore gioioso, come un vero uomo e una vera donna. Determinatevi in questo modo; i membri cresceranno mentre vanno avanti seguendo la volontà di Dio e il mondo andrà in una nuova direzione. Il nostro cuore deve ardere dal desiderio di stabilire questo amore disperato come quello di una madre per il suo bambino. Nel vostro cuore avete la certezza di superare il limite tra la vita e la morte?

Il Maestro ha visto dozzine, centinaia, migliaia, decine di migliaia di situazioni tra la vita e la morte e ha lottato con Satana. Anche se innumerevoli situazioni difficili si susseguono come le onde, la meta che il Maestro si è posto non è cambiata. Anche se mi spezzano le gambe, mi strappano gli occhi o mi tagliano il collo, io non desisto dalla mia determinazione iniziale. Per questo sono vittorioso finché vivo.

***

Come possiamo uscire dall’amore della sovranità caduta e dalla linea di sangue della sovranità satanica? Ogni volta che pensate soltanto a voi stessi e amate voi stessi, Satana vi può portare via. Se faccio il contrario, negando me stesso e focalizzando il mio pensiero su Dio e vivo in questo modo, Satana non può essere il mio padrone e Dio dimora in me e mi guida. In questo modo, potete liberarvi dall’arcangelo nel mondo satanico. Dalla posizione dell’arcangelo caduto potete salire a quella dell’arcangelo non caduto.

***

Anche se Adamo cadde dalla posizione individuale, poiché era il centro di tutto il creato, deve restaurare il mondo. Questo non può essere restaurato di colpo, bisogna restaurarlo uno stadio alla volta. Dopo aver restaurato la posizione individuale, si deve restaurare il contesto della famiglia, del clan, della tribù, della nazione, del mondo e del cosmo. Complessivamente ci sono otto stadi o livelli che bisogna attraversare. Solo risolvendo questi problemi, gli uomini che sono alla ricerca del mondo ideale possono incontrare liberamente Dio, il soggetto dell’amore. Nel percorrere questa strada, se un livello è bloccato, si può passare ai livelli più bassi ma non al livello superiore. Ciò significa che uno non può continuare la strada che lo porta ad unirsi a Dio. Se raggiungete un certo livello, potete ottenere l’aiuto degli spiriti al livello di spiriti in formazione e di spiriti in vita, ma è difficile comunicare con Dio. Dal livello individuale a Dio: come possiamo espandere la via direttamente all’ambiente comunicante? Questa è la preoccupazione di Dio e la preoccupazione degli uomini del mondo caduto. Queste due preoccupazioni sono emerse a causa della caduta dell’uomo.

L’uomo e la donna caddero attraverso l’arcangelo e questa situazione dev’essere risolta. Questo non si può assolutamente fare nello stadio dell’offerta. Prima bisogna negare sé stessi. Ecco perché quelli che desiderano il soggetto unico e assoluto devono passare attraverso la posizione della negazione assoluta. Chi desidera assolutamente il soggetto unico, deve realizzare la condizione negando la realtà. Per questo la restaurazione tramite indennizzo non si può realizzare se rimane anche una sola piccola condizione di affermazione. Questa negazione assoluta dev’essere stabilita partendo dal livello individuale, per passare poi alla famiglia, al clan, alla tribù, alla nazione, al mondo, al cosmo e a Dio. Allora gli otto livelli sono completati e collegati alla direzione ideale. Livello dopo livello, se non passiamo attraverso il corso di negazione, non possiamo collegarci a Dio.

***

Dove appare Dio? Appare ad Adamo ed Eva non caduti. È lì che possiamo trovare Dio. Dobbiamo tutti tornare alla posizione di Adamo ed Eva prima della caduta, la posizione di Adamo ed Eva senza peccato. Se accogliete i Veri Genitori in quel punto, potete formare il vero clan, la vera nazione e il vero mondo. Questa affermazione non è fatta altro che nel Pensiero dell’Unificazione. Per raggiungere questo livello, dobbiamo passare dal lato opposto alla caduta. Il corso di indennizzo si presenta naturalmente per le persone cadute, perché senza superarlo non potete tornare all’origine, non vi potete purificare. Come possiamo realizzare la restaurazione dal problema individuale alla famiglia, al clan, alla nazione e al mondo? Dobbiamo avere un’ideologia chiara.

4. LA FONDAZIONE PER RICEVERE LA BENEDIZIONE

Il mondo di peccato ha avuto inizio da un individuo e poi si è esteso alla famiglia, al clan, alla tribù, alla nazione e al mondo. Per fare la base, anche Dio deve espandere l’autorità dell’arcangelo o l’autorità del servo. Da lì, deve espandere l’autorità del figlio adottivo e poi passare all’autorità del figlio diretto. Persino nell’autorità dei figli diretti, ci sono Caino e Abele. Caino e Abele nacquero da genitori caduti, lottarono e si separarono. Senza fare la condizione di unire Caino e Abele, non potete superare la sovranità caduta. L’autorità caduta si può superare realizzando la fondazione di sostanza. Facendo questo, entrate nel livello di completezza, ma il peccato originale della linea di sangue ereditata da Satana non è ancora eliminato. Per eliminare il peccato originale è assolutamente necessario il Messia. Quindi per l’uomo e la donna caduti sono assolutamente necessarie la fondazione di fede, la fondazione di sostanza e la fondazione per ricevere il Messia. La sfida finale è stabilire la fondazione per il Messia, riceverlo e collegare a lui la vostra linea di sangue. Nel far questo, dovete essere nella posizione di suoi figli.

***

Senza restaurare il rapporto Caino e Abele non potete ricevere la Benedizione. Per ritornare ai genitori, Caino e Abele si devono unire. Senza far questo, non potete tornare ai genitori. La restaurazione è così. Nella famiglia di Adamo, Caino e Abele si devono unire e realizzare la restaurazione; questo è il Principio.

***

Nel nostro Principio dell’Unificazione, cosa vogliamo stabilire sulla base della fondazione di fede e della fondazione di sostanza? Poiché subito prima della caduta c’era il periodo del fidanzamento, dobbiamo restaurare la posizione di Adamo ed Eva prima della caduta. Allora, cosa bisogna fare per essere restaurati a questa posizione del periodo di fidanzamento prima della caduta? Adamo ed Eva caddero con un amore falso e divennero genitori falsi. Da questi falsi genitori nacquero tre figli, Caino, Abele e Set. Se includiamo le loro mogli, in tutto nella posizione caduta c’erano otto persone. Il contenuto interiore ed esteriore della fondazione di fede e di sostanza è necessario per restaurare queste otto posizioni della famiglia. Una volta restaurato questo, seguite e servite i Veri Genitori e superate tutto ciò che blocca la vostra strada.

Qui il genitore celeste è il Messia. Perciò, dopo aver realizzato la fondazione di sostanza, si deve stabilire la fondazione per il Messia davanti alle persone cadute. Senza il Messia non possiamo tornare alla posizione originale. I discendenti di Adamo ed Eva caduti, tutti gli uomini senza eccezione, non possono eliminare il peccato originale senza ricevere il Messia.

***

Gli antenati dell’umanità, Adamo ed Eva, caddero con il tipo d’amore sbagliato, incentrato su sé stessi. L’arcangelo si intromise attraverso il loro amore egocentrico. Con la caduta cacciarono Dio, cacciarono il vero carattere originale di Adamo e di conseguenza cacciarono il vero carattere originale di Eva. In questo modo, stabilendo una relazione d’amore non autorizzata da Dio, ciò che successe al genere umano fu la nascita del peccato originale. Pertanto, il problema dell’umanità è come liberarsi di questo peccato originale. Noi, però, siamo nati da genitori caduti. Senza ricollegarci all’amore dei Veri Genitori il peccato originale non si può eliminare. Poiché il peccato originale fu seminato da dei genitori falsi, non è possibile negare questo amore senza che si formi l’amore dei Veri Genitori.

***

Le persone con il peccato originale non possono andare alla Benedizione perché, anche se cercano di focalizzarsi su Dio, il contenuto della linea di sangue di Satana è nel loro corpo. Così, non è possibile essere nella posizione di ricevere la Benedizione. Per questo bisogna eliminare il peccato originale. Poiché questo peccato originale è collegato ai falsi genitori, per eliminarlo dobbiamo avere come punto centrale i Veri Genitori. Senza incentrarci sui Veri Genitori e stabilire la condizione di indennizzo, non è assolutamente possibile eliminare il peccato originale. E senza eliminare il peccato originale, non ci può essere la posizione perfetta di marito e moglie con la Benedizione che ha come punto centrale l’amore di Dio. Poiché siete nati dall’origine dell’amore, dovete essere totalmente uniti ai Veri Genitori. Senza questo non potete avere il beneficio della resurrezione. Una volta realizzato ciò, obbedite alle leggi del Cielo e ottenete la qualifica di Adamo ed Eva non caduti al livello di completezza. Dopodiché, siete riconosciuti da Dio. Così, essendo “buoni” potete ricevere la Benedizione. Ecco perché devono essere realizzati questi tre stadi o corsi.

5. LA CONDIZIONE DI INDENNIZZO NECESSARIA PER RICEVERE LA BENEDIZIONE

Le persone usano facilmente la parola “Benedizione”. Tuttavia, questa Benedizione è solo un lato della medaglia. Voi non sapete quanta sofferenza e quante difficoltà sono venute prima e quante ne vengono dopo; non sapete quanto è stato difficile. Chi ci dà la Benedizione è Dio e quelli che la ricevono sono uomini e donne, cioè voi. Tuttavia, se le persone del mondo caduto non fanno le giuste condizioni per ricevere la Benedizione, Dio non la può dare.

***

Se guardate la Benedizione della Chiesa dell’Unificazione, qual è la sfida? La sfida è fare la condizione di indennizzo per ricevere la Benedizione. Dei contenuti enormi sono collegati a questo. Dal punto di vista storico, avete ricevuto la linea di sangue falso. Ecco perché, per ricevere la Benedizione, dovete separarvi dalla linea di sangue caduta e per risolvere il problema fondamentale avete bisogno della condizione di indennizzo celeste. Ecco perché finora la Chiesa dell’Unificazione ha subito persecuzioni e ha percorso la via della croce del cuore. Ecco perché, quando siete entrati nella Chiesa dell’Unificazione, tutti i rapporti mondani sono stati interrotti. Tutto è diviso.

***

Per ricevere la Benedizione bisogna stabilire la condizione di indennizzo. Se in passato vi è successo qualcosa di impuro, dev’essere purificato. Tuttavia, non potete farlo da soli. Avete bisogno di aiuto. Per ottenere l’aiuto di un avvocato, dovete confessare tutto, anche i sentimenti più intimi del vostro cuore. Allora l’avvocato può difendervi come se fosse lui stesso nella vostra posizione. Se non lo fate, non potete ricevere il suo aiuto.

Io vi sto difendendo in posizione di avvocato davanti a Dio, perciò mi dovete confessare tutti i segreti che nessuno conosce. Forse siete preoccupati, ma dovete sapere che il fatto che il Maestro ascolti queste storie è una cosa di cui essere grati. Per ricevere la Benedizione dovete passare attraverso questo. Anche se un foglio si è sporcato, cancellandolo con una gomma potete farlo ritornare bianco. Solo completando questa condizione si può ricevere la Benedizione.

***

Il momento della Benedizione è accolto attraverso innumerevoli sofferenze per stabilire la condizione di indennizzo, superare le accuse false di Satana ed essere vittoriosi avendo fede nel Principio.

***

Se non avete restaurato interiormente tre cose, lo standard della vostra Benedizione non è riconosciuto. Dio è il centro, sopra c’è il cuore dei genitori e sotto il cuore dei figli, e se non potete raggiungere il cuore di marito e moglie, il vostro desiderio di essere benedetti è contro il Principio di Dio.

Chi può dire con fiducia di essere in questa posizione, alzi le mani! Nessuno in Giappone è qualificato per la Benedizione! Qualunque cosa possa succedere, abbiamo sempre il problema dell’indennizzo. Questo è il sacrificio che dovete fare per la vostra resurrezione. Quindi dovete fare la condizione di indennizzo. Dovreste dire “grazie” per questo.

***

Per ricevere la Benedizione, ci deve essere la resurrezione individuale. Dovete pregare come pregò Gesù nel Giardino del Getsemani.

***

Gesù venne come il padre dell’umanità, come il vero genitore. Giuda vendendo Gesù, consegnandolo per essere crocifisso, rappresenta quello che tutta l’umanità ha fatto a Gesù. Questo comprende anche noi, come discendenti. Nella provvidenza di Dio è come se tutte le persone vendessero i loro genitori. Per fare la condizione di indennizzo, abbiamo il fondo d’indennizzo. A causa dell’atto di una persona, Gesù, che era venuto come il Vero Padre, fu respinto e la provvidenza di Dio fu completamente bloccata in tutte le direzioni. Come condizione per indennizzare questo, per un periodo di quattro anni, una somma di denaro equivalente al numero tre deve essere restituita a Dio come prezzo della vendita di Gesù. Il periodo di quattro anni rappresenta l’est, l’ovest, il nord e il sud. In Corea la somma può essere di 3.000 won all’anno; in tutto, durante il periodo di quattro anni, sono donati 12.000 won. Quella somma di denaro non è certo vicina alla condizione per restaurare la vendita di Gesù. Tuttavia, dovete pensare alla santa volontà di Dio. Dovete offrirla con un cuore di sangue e lacrime.

6. IL PERIODO DI INDENNIZZO PER RICEVERE LA BENEDIZIONE

Per ricevere la Benedizione, dovete passare attraverso un lungo periodo di vita religiosa. Finora, tuttavia, ho benedetto persone che non avevano questo lungo periodo di vita di fede. Se osservo il risultato dopo la Benedizione, non è stato buono. È sempre stato così.

***

Più importante della Benedizione è il fatto se avete completato il vostro corso di indennizzo o no.

***

Finora ho percorso la via dell’indennizzo e ho fatto tutto il lavoro. Ciò che vorrei è che voi vi assumeste metà della responsabilità. Per voi è più facile perché potete semplicemente copiare quello che ho fatto io. Originariamente il termine è due volte tre anni e mezzo; ossia dovete passare attraverso un periodo di indennizzo di sette anni. Tuttavia, prima della Benedizione, passate attraverso tre anni e mezzo e superate il corso di indennizzo di sette anni. Questo è il corso della ricreazione.

Per formare la famiglia, dovete realizzare la perfezione individuale e poi stabilire il rapporto reciproco. Essendo nella posizione di fare la condizione reciproca, ricevete la Benedizione e poi passate attraverso il corso di tre anni. Questo è il Principio della Chiesa dell’Unificazione. Non sto dicendo questo solo perché facciate attività di testimonianza. È perché bisogna obbedire alla legge del Cielo.

***

Siete anche voi come Gesù. Seguendo la strada che io ho percorso, preparatevi a morire e ad andare all’inferno sulla terra come un salvatore, in modo da poter realizzare il corso d’indennizzo. Grazie ai 33 anni di corsi di indennizzo che ho percorso, ora vi permetto di fare un corso di tre anni e mezzo in tre anni.

***

Avete tre anni e mezzo per trovare dei figli spirituali, poi vi sposate e fate ancora un corso di tre anni. Durante questi tre anni, completate un periodo di separazione; dopodiché dovete avere dei figli fisici. Questo dev’essere fatto in sette anni. Poiché il numero sette non fu completato, il mondo spirituale e il mondo fisico furono persi. Dovete sapere che avete la missione di completare la restaurazione fisica e spirituale tramite indennizzo in sette anni. Senza far questo non potete seguire il Maestro.

***

Io cerco di benedire tutte le persone che sono entrate nella Chiesa e sono state membri per tre anni. Quelli che non l’hanno fatto, non posso aiutarli.

***

Se rispettate il fatto di aver ricevuto la Benedizione, non dovreste semplicemente seguire il comune corso dei tre anni e offrire alla volontà di Dio tre figli spirituali.

***

Chi è entrato nella Chiesa dell’Unificazione deve seguire un corso di autodisciplina e sviluppo personale. Dev’essere superato più di un corso di sette anni di prove. In futuro questo sarà ufficiale.

***

Giovani, non versate sangue per voi stessi o per le vostre famiglie. Solo per la volontà di Dio dedicate onestamente tutto ciò che potete per almeno tre anni. Allora potrete avere veramente dei grandi figli reali.

7. IL CORSO DI STUDI E IL DIGIUNO DI SETTE GIORNI

Nella Chiesa dell’Unificazione, ci sono i seminari di 2 giorni, 7 giorni, 21 giorni e 40 giorni; in tutto, in sei mesi, dovreste partecipare a 70 giorni di corso sul Principio. Questa è la Parola e la Legge. Se fate questo, potete sapere che cos’è la Chiesa dell’Unificazione.

***

Quelli che entrano nella Chiesa dell’Unificazione, passano attraverso un corso di training. Ci sono seminari di 2, 7, 21 e 40 giorni - in tutto sono necessari 70 giorni di corso. Attraverso questo corso di addestramento, le persone cadute, ignoranti, sono restaurate. Il corso di 2 giorni serve a cambiare nella nuova direzione. Dal punto di vista ideologico, se lo guardiamo nell’ottica della restaurazione, corrisponde alla fondazione per la provvidenza di restaurazione. Col seminario di 7 giorni si passa al periodo di formazione che corrisponde al periodo della provvidenza dell’Antico Testamento. Entrando qui si va ad accogliere il periodo del Nuovo Testamento del Messia. Il corso di 7 giorni corrisponde al periodo dell'Antico Testamento ed è il tempo per restaurare i personaggi dello stadio di formazione. Il corso di 21 giorni corrisponde al periodo del Nuovo Testamento. Dopo questo seminario dovreste essere capaci di servire Gesù come Messia, perfezionando il carattere di Giovanni Battista. Questo significa completare la posizione di figlio adottivo. Da qui, partecipando al corso di 40 giorni, entrate nell’era del Completo Testamento, accogliete il Messia e raggiungete la posizione dell’innesto. Alla fine, entrate nella posizione di creare la nuova generazione celeste. In questo modo ereditate la posizione del figlio del cielo, che è migliore della posizione dell’Adamo caduto. Però non finisce tutto con quest’eredità; dovete armarvi del carattere di un figlio del cielo, poi potete entrare nel Regno dei Cieli.

***

Se partecipate a un seminario di 120 giorni, potete stabilire il prestigio e la reputazione della Chiesa dell’Unificazione.

***

Chi non fa un corso di 120 giorni non è considerato un membro effettivo.

***

Poiché l’educazione è stata organizzata dal livello di 2 giorni a quello di 120 giorni, è la stessa in qualunque parte del mondo.

***

Negli Ultimi Giorni dovete passare attraverso i tre stadi del giudizio, che sono il giudizio della verità, il giudizio della personalità e il giudizio del cuore. Qui la dottrina è la verità. Passando attraverso questi tre giudizi, siete qualificati ad assumere la posizione di servire i Veri Genitori e stabilire un rapporto con loro.

Secondo il Principio, chi non passa attraverso questi stadi non può ricevere la Benedizione; questo è il Principio. Riflettete. Se dessi la Benedizione a persone che non conoscono neppure la Parola di Dio, che cosa posso fare se dopo loro fanno quello che vogliono? Se una persona che non conosce la legge viene processata, il giudice prende la decisione che vuole. Ecco perché si insegna la legge.

***

Nel Principio ci sono tre stadi del giudizio: il giudizio della verità, il giudizio della personalità e il giudizio del cuore, perché la caduta ha profanato queste tre cose. Io sono qualificato e vi insegno. La via della restaurazione poteva essere insegnata solo dopo che l’avevo percorsa io stesso. Poiché questo è il Principio, i genitori sono i primi a doverlo conoscere. Anche praticarlo dev’essere fatto prima dai genitori. Il Principio è già stato stabilito dal Maestro attraverso questa fondazione; se non lo fosse non potrebbe essere insegnato.

Dovete mettere in pratica il Principio, non essere una persona che è giudicata dal Principio. Per far questo dovete incarnare il Principio. Quelli che sono contrari al principio dell’indennizzo non possono realizzare concretamente la restaurazione. Se la condizione rimane incompleta, Satana se la prenderà e dirà: “È mia.” Quindi, per stabilire la fondazione sostanziale, dovete riportare la vittoria lottando faccia a faccia con Satana.

***

Poiché siamo nati col sangue di Satana, dobbiamo tirare fuori il nostro sangue e buttarlo via. Questo è il motivo per cui la religione ha insegnato a digiunare, ad essere umili, a colpire il proprio corpo.

***

Quando andrete nel mondo spirituale, se avete fatto i sette giorni di digiuno per il cielo, potete essere registrati. Perché? Poiché Dio ha sofferto per seimila anni lavorando nel corso di restaurazione, dovete fare questo digiuno. Ecco perché nella Chiesa dell’Unificazione c’è il digiuno di sette giorni. Pensateci. Non è per farvi soffrire, ma per farvi fare la condizione per cui il vostro corpo è colpito davanti al cielo.

Ecco perché il corpo dev’essere colpito. Noi uomini dobbiamo dire: “Questo corpo è il mio nemico. Ehi, ammasso di carne! Qui dentro il sangue si sta rivoltando”; poi lo pugnalate con un coltello. Ma, per grazia, al vostro posto è stato pugnalato Gesù. Allora cosa ci ha lasciato Gesù? Ci ha dato il suo sangue e la sua carne. Dovete diventare una persona che rappresenta Gesù.

***

In passato, quando i seguaci di Gesù pregavano per incontrarlo, dovevano impegnarsi almeno per sette anni, giorno e notte. Senza far questo non potevano incontrare Gesù. Invece, in questo tempo, se vi impegnate per sette giorni, potete incontrare il Maestro. Non importa quale sia il problema, se vi impegnate per sette giorni digiunando, il Maestro sicuramente vi insegnerà. Dovete sapere quanto è stata dura la strada che Dio ha percorso. Anche se sono venuto qui, devo andarmene di nuovo. Per trovarmi, servite Dio che ha attraversato sofferenze che nessuno conosce. Io devo servire Dio e passare attraverso il processo dell’indennizzo. Allora dove andrete con Dio? In che posizione siete? Voi non siete il centro. Dal mondo spirituale, attraverso il collegamento celeste, con la fondazione data, dovete correre in capo al mondo.

***

Coloro che giudicano la vita del Maestro lo fanno perché non la conoscono e ignorano la situazione del cielo. L’80% delle persone che mi circondano dovrebbe essere in comunicazione col mondo spirituale. Dovete elevare il vostro standard, facendo un digiuno e una preghiera speciale. Altrimenti io cercherò dei membri migliori.

***

Fra voi, chi ha completato il digiuno di sette giorni, alzi le mani. Quelli che non hanno fatto l’esperienza di una settimana di digiuno, non conoscono il sentimento che si prova il settimo giorno, dieci minuti prima di mezzanotte. Anche se centinaia di libri cercassero di spiegarvelo, non potreste lo stesso saperlo. Per quante spiegazioni possiate aver ascoltato sul sapore dello zucchero, non valgono tanto quanto leccare una volta un pezzo di zucchero. Quelli che vogliono credere nella croce devono percorrere sostanzialmente la via della croce. Quelli che non conoscono il cuore di Dio devono essere nella posizione di incarnare Dio. Per essere la figura centrale della provvidenza di restaurazione, date la persona amata a Satana e determinatevi a resistere.

8. TRE FIGLI SPIRITUALI

Per fare la condizione di indennizzo avete assolutamente bisogno di tre figli spirituali. Questo perché, a causa della caduta di Adamo ed Eva, caddero otto membri della famiglia. Se non superate lo standard di rappresentare queste otto persone, non potete andare avanti. Senza realizzare questa richiesta, dire: “Vivi per la tribù, per la nazione e per il mondo” è come parlare al vento. Dal punto d’inizio questo standard è assolutamente necessario. Realizzate questo standard assoluto e seguirete la via del destino; questa è la posizione della Benedizione che dovete conoscere chiaramente.

***

Ricevere la Benedizione vuol dire essere restaurati alla posizione appena prima della caduta. Mentre Adamo ed Eva crescevano, tre angeli avrebbero dovuto servirli. Allo stesso modo, i vostri tre figli spirituali rappresentano voi che siete serviti sostanzialmente da tre angeli. I tre figli spirituali simboleggiano i tre periodi di Adamo, Noè e Abramo, con tre figli (8 membri della famiglia) e rappresentano tre periodi di Caino.

***

Innanzitutto, la fondazione di tre angeli uniti, cioè questi tre figli spirituali, vi aiuta a ricevere la Benedizione. Se loro non vi aiutano a ricevere la Benedizione, non è possibile. Quindi, senza tre figli spirituali, non potete essere restaurati. Se non avete tre figli spirituali non potete stare sulla fondazione di unità dei tre angeli. Così rimanete sotto la sovranità caduta e Satana può stabilire una base con voi e trascinarvi dappertutto. I figli spirituali devono formare assolutamente una fondazione unita. Quindi, sacrificate tutto e create l’ambiente per la Benedizione. Se tre arcangeli non servono Adamo ed Eva, non va bene. Dopo aver superato questo livello, affinché siate riconosciuti da Dio, questi tre angeli possono dire: “Adamo è cresciuto alla maturità, perciò per favore benedicilo con la sua sposa”. Quindi se non ci sono tre figli spirituali, assolutamente il Principio è che non potete ricevere la Benedizione. Quelli che si sono sposati senza avere realizzato questo rimangono nella sovranità caduta.

***

Per ricevere la Benedizione, dovete superare lo standard che Gesù non poté realizzare. Mentre Gesù stava morendo, i suoi tre discepoli principali lo rinnegarono. Quindi, anche se vi trovate di fronte ad una situazione in cui potete morire, dovete essere uniti a tre discepoli e formare con loro una base delle quattro posizioni. Poiché questa è la formula, dovete assolutamente avere tre figli spirituali, altrimenti non potete ricevere la Benedizione.

***

Per ricevere la Benedizione, avete bisogno di restaurare tre persone. Gesù doveva restaurare la stessa condizione. Quando andò sul Monte della Trasfigurazione con i suoi tre discepoli, essi non erano completamente uniti a lui. Gesù disse: “Non sono venuto per essere servito, ma per servire.”

***

I candidati alla Benedizione si qualificano restaurando tre figli spirituali come il corpo risorto vittoriosamente. Poiché Abele è il figlio maggiore vittorioso, deve portare via i figli di Satana. La restaurazione di tre figli spirituali rappresenta:

  • Restaurare spiritualmente tre generazioni dell’arcangelo.
  • La condizione assoluta per decidere la posizione di genitore.
  • La condizione assoluta per portare i figli alla posizione di una vittoria perfetta.

Senza realizzare questo, non potete entrare nel Regno dei Cieli.

Quelli che sono membri da cinque o più anni, alzino le mani. In Giappone sono circa 150 persone, ma quando sono andato a Londra circa il 60% era nella chiesa da cinque anni. Quando ho chiesto quanto lavoro avevano fatto per la Volontà di Dio, hanno risposto che fino allora avevano lavorato continuamente a questo scopo. Ho chiesto i risultati concreti. Lavorare per il mondo significa salvare il mondo e lavorare per la Volontà di Dio significa guidare il mondo alla Volontà di Dio in modo che possa ricevere la salvezza. Quando ho fatto questa domanda, erano d’accordo. Poi ho chiesto: “Quante ore al giorno testimoniate?” Hanno detto che testimoniavano solo due ore al giorno e che quando cercavano di testimoniare non riuscivano a testimoniare neanche a una persona. Con questo tipo di impegno, pensate di poter lavorare per la volontà di Dio? A quante persone avete testimoniato, voi che siete membri da più di cinque anni? Voi signore che volete essere benedette, a quante persone avete testimoniato? Possono quelli che non hanno testimoniato a più di tre persone, chiedere di essere raccomandati per la Benedizione? Aiutando quelle persone, la chiesa sarà distrutta. Il capitano che sta in prima linea sa quanto è triste chi perde. Quelli che conoscono questa volontà, non perderanno nemmeno se devono andare incontro alla morte. Il Maestro conosce il dolore di chi perde. Nessuno si schiera dalla parte delle persone che non hanno la fondazione e la capacità.

9. LO STANDARD ORIGINALE DELLA BENEDIZIONE

Poiché gli antenati dell’umanità caddero al livello di adozione, cioè al livello di completezza dello stadio di crescita, per qualificarvi dal punto di vista della forma esteriore e del giusto collegamento, dovete risalire al livello di completezza dello stadio di crescita. Poi potete ereditare la posizione di vero figlio. Poiché gli antenati dell’uomo caddero dal livello di completezza dello stadio di crescita, per essere restaurati, dovete prima ritornare al livello di completezza dello stadio di crescita.

***

Quando vi guardo, nel vostro volto ci sono la bocca ed altri lineamenti. Nel corpo ci sono le braccia e le gambe, la carne e la forma. Quando unite insieme tutte queste cose e vi presentate davanti a Dio, quale parte pensate che Egli amerà? Dio non vi ama focalizzandosi su una certa parte. Dio, amando l’insieme, desidera che tutti voi siate figli e figlie. Lo standard che Dio desidera non è 60, 70 o 80 punti. Dio desidera più di 100 punti. Qual è lo standard superiore a 100 punti? Non è lo standard da cui caddero Adamo ed Eva. Vedendo il dolore della caduta, di fronte a Dio tutto deve essere restaurato tramite indennizzo e 100 punti vuol dire superare lo standard della caduta. In altre parole, il Padre desidera che voi cerchiate di raggiungere lo standard che esisteva prima della caduta di Adamo ed Eva nel Giardino di Eden. Se non è realizzata questa condizione, la reputazione di Dio diminuirà. Sapendo che l’attacco di Satana ad Adamo ed Eva portò via quel giorno glorioso, Dio deve avere delle persone che vanno oltre quello standard e ricevono la Benedizione come marito e moglie. Se Satana si riprende i figli di Dio, allora distrugge la reputazione di Dio. Pensando a questo standard così grande, voi che siete qui non dovete pensare di ricevere la Benedizione per voi stessi.

***

Nel corso della storia è apparsa la provvidenza di restaurazione ma è rimasta incompiuta. Tutti i suoi contenuti devono essere richiamati nel presente, devono essere chiariti, indennizzati e restaurati di nuovo. Per realizzare questo è nata la Chiesa dell’Unificazione. La mia missione è fare questo personalmente e far sì che tutti i membri dell’Unificazione mi seguano e facciano la stessa cosa in tutto il mondo. La vostra missione è stabilita secondo le parole del Maestro, avanzando per completare la provvidenza di restaurazione. Gli uomini devono raggiungere lo standard al di sopra di Adamo prima della caduta e poiché devono sostituire il corpo di Gesù, non devono esserci difetti. Le donne devono trovarsi allo standard al di sopra di Eva prima della caduta, come la sposa di Gesù, e non devono avere difetti. La missione della Chiesa dell’Unificazione è dar nascita a questi uomini e a queste donne.

***

Con l’autorità dei figli e delle figlie di Dio, a costo di qualunque difficoltà, andate in direzione dell’origine di Satana e stabilite lo standard di sconfiggerlo lottando faccia a faccia con lui. Facendo in modo che Satana, che attaccò Adamo ed Eva, si arrenda si può stabilire lo standard della Benedizione.

***

Chi segue la Chiesa dell’Unificazione parla di “rapporto con i Veri Genitori”, “nuova famiglia celeste”, o “Benedizione”. Questa Benedizione non si trova sulla linea della morte; la Benedizione non fa parte della legge dell’indennizzo né è al di sotto della linea della morte; la Benedizione è dentro il Giardino di Eden non caduto. Questa è la Benedizione.

***

Il fatto che ora i membri ricevano la Benedizione è in relazione allo standard del Santo Matrimonio del Maestro nel 1960. Poiché seguite la realizzazione dello standard di perfezione a livello nazionale da parte del Maestro, per voi non ci sono persecuzioni. La Benedizione che avete ricevuto è lo standard che Gesù ha desiderato per duemila anni. Rappresenta la posizione che si realizza sostanzialmente. Quindi, mandare i membri benedetti a lavorare con il loro clan è come Gesù che manda lo Spirito Santo a lavorare sulla terra.

***

Quale condizione espellerà gli elementi satanici creati dall’errore dei nostri antenati? La Benedizione. Stabilire la condizione vittoriosa della Benedizione espelle Satana. Poiché Satana invase Adamo ed Eva, se realizziamo la famiglia benedetta, indennizziamo tutti gli errori passati dei nostri antenati e possiamo vedere l’inizio della vittoria della resurrezione sulla terra. Ecco perché finora tutte le false accuse sataniche nel mondo spirituale sono potute venire da noi facilmente, come se passassero attraverso una porta aperta.

***

La caduta è al di sotto del livello di completezza dello stadio di crescita e la Benedizione è al di sopra del livello di completezza dello stadio di crescita. Ecco perché la Benedizione non ha nessun rapporto con Satana. Di conseguenza Satana non la può contrastare o attaccare.

***

Il Santo Matrimonio non vuol dire che marito e moglie possono fare quello che vogliono. Avviene assolutamente nella posizione di rappresentare il vero amore di Dio. La mascolinità riceve l’amore completo e la femminilità riceve l’amore assoluto.

***

Finora, era comune che l’uomo e la donna si scambiassero lettere e avessero un rapporto fra loro. Farsi cenni con gli occhi è così naturale, che è come comperare una matita per strada. Quando persone di questo tipo vogliono ricevere la Benedizione, il Maestro non è contento. Originariamente lo standard della Benedizione esclude sentimenti brutti come questo. Se vi guardo dal punto di vista del Principio, non avete i requisiti richiesti, ma come discendenti della caduta, dovete essere restaurati allo standard originale.

***

Il punto cruciale della questione è questo: sono nella posizione per essere chiamato da Dio a sostituire Adamo? Sono nella posizione per essere chiamato a sostituire Gesù? Potrei essere riconosciuto come una persona che rappresenta il nuovo Gesù che viene? Da questa prospettiva, prima di ricevere la Benedizione, dovete fare un esame critico della vostra vita dal passato al presente.

Oggi tra voi ci sono tanti che pensano come vogliono. Forse pensate: “La Benedizione è un rito della Chiesa. Io ho realizzato diverse condizioni e sono passati tanti anni da quando sono entrato nella Chiesa, perciò sono qualificato per la Benedizione.” Tuttavia, non dovete pensare così. Questo è il giorno in cui Dio ritrova il figlio perduto da seimila anni e accogliendo questo giorno trova la figlia perduta. Questo è il punto in cui possiamo collegarci all’amore di Dio. Dobbiamo conoscere questo fatto straordinario. Da qui la volontà di Dio si espanderà a livello orizzontale. Dobbiamo riflettere seriamente su quanti qui fra noi pensano in questo modo, come figli e figli di Dio, uniti al Suo cuore, preparandosi al giorno della Benedizione.

10. I REQUISITI PER RICEVERE LA BENEDIZIONE

Quando vi guardo, siete come spazzatura. Che qualifica avete? Voglio dire, avete i requisiti per la Benedizione? Siete qui perché volete la Benedizione, ma cosa avete fatto da quando siete venuti nella Chiesa dell’Unificazione? Ricevere la Benedizione non è solo entrare, mettersi a sedere e prenderla. Dopo migliaia d’anni di sforzi e decine di migliaia d’anni impiegati a stabilire questo lavoro, quei discendenti finalmente vengono con una gratitudine infinita. Inoltre, di fronte al cielo e alla terra, tutta l’umanità vi sta osservando per celebrare questo giorno glorioso. Ecco come bisogna ricevere la Benedizione. Personalmente, pensate di poterlo fare?

***

Anche se dovreste alzarvi in piedi con la bandiera vittoriosa del futuro, avendo fatto condizioni per essere lodati come i figli e le figlie di Dio di devozione filiale, con i requisiti interiori ed esteriori, ed una personalità che Satana non può accusare, quando vi guardo, siete in una grande confusione. Quindi, da questo momento, dovete avere una nuova fede. Capite? Pensate a Pietro, Giacomo e Giovanni al tempo di Gesù – non dovete essere i discendenti di quei traditori. Supponete che il Maestro stia andando a morire. Siete sicuri di poter superare lo standard di Pietro, Giacomo e Giovanni e impedire al Maestro la via della morte, mettendovi al suo posto? Forse vi siete fatti questa domanda. Giovani o vecchi, uomini o donne, tutti devono fare assolutamente questa promessa. Senza pensare in questo modo, non potete liberare il dolore di Gesù. Senza liberare il dolore di Gesù, non potete andare alla Benedizione.

***

Forse finora avete pensato che se facevate una certa quantità di lavoro eravate a posto. Tuttavia, anche se avete incontrato il Maestro, fra voi e me c’è una grande distanza. È errato pensare che tutto si risolve incontrando i genitori. Come Dio, anche il Maestro sulla terra ha la responsabilità di non gettare via tutto quello che ha come un mendicante, nella posizione di un vagabondo, ma di stare nella posizione di Dio che desidera un figlio d’amore filiale. Dobbiamo essere nella posizione di trovare il nemico e restaurare i suoi figli e la sua ricchezza, come fece Giacobbe. Senza far questo, dopo essere ritornati al luogo originale, non avete nessun onore davanti a Dio e dovete sapere che non potete ricevere la Benedizione.

***

Nell’ambito della famiglia, siete l’Adamo della famiglia; nel contesto della società, siete l’Adamo della società e in quello nazionale, siete l’Adamo della nazione. Ad ogni livello dovete essere chiaramente consapevoli che siete in posizione di Adamo ed Eva per ottenere la resa di Satana. Potete ricevere la Benedizione celeste solo se avete riportato la vittoria su Satana. Riceverete il Matrimonio Santo. Il Principio non è forse questo? Come può una persona che non è riuscita a far arrendere Satana, ricevere la Benedizione celeste? Questa è la resa dei conti nella storia di restaurazione.

***

Per essere in posizione di ricevere la Benedizione di Dio, un uomo caduto deve fare la condizione come un servo fedele. Dopo essere stato leale con tutto il suo cuore nella posizione di servo, dev’essere leale dalla posizione di figlio adottivo. Per superare la posizione di figlio adottivo, dovete realizzare le condizioni dello standard del figlio adottivo. Il figlio adottivo può ricevere l’eredità, ma non può trasmettere la linea di sangue. Con la qualifica di figlio adottivo, potete andare solo al livello del Paradiso. Ecco perché per superare il livello del figlio adottivo bisogna fare l’innesto come figli e figlie.

***

Dopo aver creato il cielo in voi stessi, potete essere benedetti. Le persone che si lamentano e desiderano ricevere la Benedizione, saranno la rovina del loro sposo. Se non sapete creare il vostro cielo ma desiderate comunque la Benedizione, siete dei ladri. È più importante completare la condizione di indennizzo che ricevere la Benedizione. Prima di desiderare la Benedizione, dovete essere più disperati di completare il corso di indennizzo. Dovete compiere tutti i vostri doveri di figli di Dio.

***

Senza percorrere fino in fondo il corso di restaurazione, non potete ricevere la Benedizione. Passando attraverso tutti i livelli - individuo, famiglia, clan, tribù, nazione e cosmo - e realizzando la condizione di fermare le accuse di Satana, potete andare alla Benedizione.

***

Satana, con la sua lunga storia di relazioni di sangue, per tante migliaia di anni ha fatto soffrire Dio e ha interferito con i nostri antenati. Quelle catene di peccato devono essere spezzate e con la bandiera che sventola in posizione di libertà ed eguaglianza, tutte le nazioni, i popoli e l’intero cosmo possono armonizzarsi. Questo luogo è la Benedizione.

***

Dal punto di vista del cuore, se non restaurate tre posizioni allo standard della benedizione, non siete qualificati. Con Dio come punto centrale, il cuore dei genitori, il cuore dei figli e il cuore di marito e moglie devono essere realizzati sostanzialmente. Poi diventate uomini e donne degni di fiducia; altrimenti non possedete i requisiti per la Benedizione.

***

Dove sarà il posto per quel giovane che ha mantenuto per vent’anni il sacro cuore d’amore, puro e incontaminato? Mettetelo nel luogo dove Dio è più felice d’incontrare la persona dal cuore puro e di unirsi a lei. Non è forse quello il luogo santo dove s’incontrano lo sposo e la sposa?

***

Se testimoniate a un uomo o a una donna del mondo laico, educateli come fareste con vostro fratello o sorella. Adamo non educò bene Eva e neanche Eva stabilì un rapporto con suo fratello. Raccogliete tutti questi fatti e fate la promessa pubblica del Cielo. Trascendete qui il vostro rapporto fra uomo e donna e fate la promessa pubblica davanti a Dio. Nella posizione di fratello e sorella, di fronte ai genitori, con l’amore dei genitori come punto centrale, promettete solennemente di obbedire alla legge del Cielo. Questa è la responsabilità di tutti i membri della Chiesa dell’Unificazione del mondo.

11. LA QUALIFICA ESSENZIALE PER RICEVERE LA BENEDIZIONE

I nostri standard sono diversi da quelli del mondo secolare. Vi ho insegnato a bloccare l’accusa di Satana e a stabilire l’autorità vittoriosa. Qual è la vostra situazione? È un problema perché non siete al livello di completezza dello stadio di crescita. Come posso darvi la Benedizione?

***

Ora siete riuniti per ricevere la Benedizione. Che cos’è la Benedizione? Finora, per seimila anni, la religione è sorta ed è stata praticata per trovare un uomo. Quindi, voi che siete nate donne, se non foste entrate nella Chiesa dell’Unificazione non potreste ricevere la Benedizione incentrata su Dio. Non importa per quanto tempo vi siete impegnate, che siano mille o diecimila anni, non potreste ricevere la Benedizione incentrata su Dio. Se non ci fosse la Chiesa dell’Unificazione non ci sarebbe la Benedizione. Senza il Maestro non possiamo neanche pensare a questo. Che cos’è la caduta? È amarsi da noi stessi. Questo è successo a causa di Satana. Quindi, con Dio come punto centrale e con il legame d’amore, il nuovo marito e la nuova moglie escono dal nuovo posto sventolando la bandiera della storia. Questo sta succedendo per la prima volta nella storia.

Allora siete qualificati a venire qui? No. Se c’è un requisito essenziale, qual è? Conoscere i Veri Genitori. Il fatto che conosciate i Veri Genitori è la qualifica. Pensate agli antenati che hanno fatto parte della provvidenza di restaurazione fino ad ora. In effetti non siete qualificati per stare al loro cospetto. Tuttavia, essi non conoscevano i Veri Genitori. Gesù venne sulla terra ma non poté insegnare la qualifica dei Veri Genitori. Tanto tempo fa, antenati come Abramo, Mosè e altri, non conoscevano i Veri Genitori. Oggi, per i membri della Chiesa dell’Unificazione, c’è una differenza: noi conosciamo i Veri Genitori. Quindi potete avere fede solo in questo. Noi siamo i figli e le figlie dei Veri Genitori. Non c’è nulla a questo mondo che possa negarlo, nemmeno Dio. È assoluto.

***

Mi conoscete? Mi conoscete oppure no? Come mi conoscete e cosa sapete di me? Conoscete la mia faccia. Pensate che io sia al livello di insegnarvi il Principio? Cosa sapete? Nel Principio, il Principio fino al tempo di Gesù, non è il Principio del Maestro. Conoscete la mia storia? (No.) Se non la conoscete, allora perché siete qui? Avete praticato la devozione filiale? L’avete fatto? (Sì). Anche se non siete persone di devozione filiale, avete i requisiti per venire qui? Siete diventati discepoli leali oppure no? (No). Perché siete venuti qui se non siete neanche diventati dei discepoli leali? Allora pensate che Dio mi conosca oppure no? (Sì). Pensate che gli antenati nel mondo spirituale mi conoscano oppure no? (Sì). Dovreste seguirmi e servirmi più di Dio e dei buoni antenati. Tra quelli che dubitano come possa essere così, quei membri cattivi, quelle persone false, non c’è n’è nemmeno uno che sia qualificato a stare qui. Ho lottato per quarant’anni, poi nel 1960 ho celebrato il Santo Matrimonio. Finché non ho raggiunto quel punto, sono andato in prigione tante volte, sono stato picchiato innumerevoli volte. Ho vomitato sangue tante volte e sono sopravvissuto alla battaglia. Voi, invece, quando siete stati perseguitati o avete ricevuto tante percosse e vomitato sangue? Quando avete subito persecuzioni come queste? Ho investito la mia vita entro e oltre i confini della nazione per fare la fondazione e lascerò tutto in eredità a dei mendicanti come voi. Non avete nessuna qualifica per ricevere la Benedizione! Se Satana tagliasse a tutti la testa e la buttasse nell’oceano Pacifico, vi trasformereste in fantasmi d’acqua e io no vi riconoscerei. Poiché non c’è altra strada vi do la Benedizione.

***

Sei in posizione di ricevere la Benedizione? (Sono pronto). Sei pronto? (Sì). Cosa vuoi dire che sei pronto? Finora ho portato tutte quelle persone stupide e ho insegnato la volontà di Dio e ho dato la Benedizione. Quindi, come dobbiamo prepararci per la Benedizione?

Distruggete Satana e giurate di fronte al Cielo che alla fine riporterete la vittoria gloriosa. Dovrebbero esserci delle persone che proclamano questo, ma voi siete venuti qui senza preparazione, come persone nude. Ecco perché dovete studiare lo standard di cuore della Benedizione dal punto di vista storico e rivedere i vostri difetti. Dovete sapere quanto siete imperfetti. Finora ci sono stati tanti errori terribili. È imperdonabile, ma con una grazia speciale, vi ho perdonato.

***

Il cuore dei genitori non può odiare i figli che stanno andando alla morte. Persino col peso della croce, per far vivere i figli, i genitori devono continuare ad andare avanti. Questo è il cuore dei genitori. Quindi io porto tutti i pesi e vi faccio vivere e continuo ad andare avanti. Però, se pensate che questa è la tradizione, sarete distrutti. Non vi rimarrà nulla. Prima che i Genitori aprano le porte dell’amore, dovete di nuovo riflettere. Dovete pensare a come potete qualificarvi senza vergogna davanti al Cielo e alla terra.

12. LA FEDE E LA DETERMINAZIONE CHE DOBBIAMO AVERE

Ricevete la Benedizione focalizzandovi su chi? Sui Genitori, i Veri Genitori che meritano assoluta fiducia. “Il mio punto centrale è il legame di carne e sangue coi Veri Genitori. Nessuna forza può spezzare questo rapporto”. Senza questa fede, se ricevete la Benedizione sarete puniti. In futuro, se sarete sorpresi in questa condizione, sarete miserabili. Guardate queste famiglie benedette finora. Vedete il risultato. Quel tempo verrà. Questo tipo di persone è tornato nel mondo satanico. Cosa succederà ai loro discendenti? Non ho intenzione di parlarne adesso. Si ripercuoterebbe sui loro parenti e i loro antenati nel mondo spirituale. A causa di questo ci sono problemi enormi. Voi siete apparsi rappresentando la storia e i buoni antenati. Rappresentate gli antenati buoni e il vostro clan in questo tempo. Vi siete fatti avanti e vi trovate in una posizione seria. Quando nel 1960 siamo usciti a testimoniare, quelli che si opponevano alla Chiesa dell’Unificazione con tutte le loro energie, hanno ricevuto una punizione. Sono tutti crollati, mentre noi stiamo avendo successo. Cadranno su di loro dei bolidi. Si sono divertiti come hanno voluto, ma staremo a vedere in futuro. Il Cielo non è mai stato pubblicizzato. Con questa grandiosa promessa, stiamo andando avanti seriamente.

Qual è l’unica verità? È il fatto che siamo usciti con il sangue e la carne dei Veri Genitori. Ecco perché, anche se miliardi di satana provenienti dal mondo satanico ci stanno circondando, non possono attaccarci. Siamo diversi dal vecchio Adamo ed Eva. Non siamo persone che hanno interessi e desideri egoistici. A causa del desiderio egoistico, è rimasta l’origine della caduta. Il nostro destino è andare avanti, scavalcando e superando i rancori che ancora rimangono. Ecco perché dobbiamo scavalcare e superare questi rancori. Per accogliere quel giorno santo noi non ci arrenderemo mai, non importa quanto siano tremendamente ingarbugliati i corsi. Dobbiamo chiarire la nostra fede. Senza questa convinzione, ricevere la Benedizione è come fare di Dio una marionetta. Per le persone a questo livello è meglio non ricevere la Benedizione.

***

Fra voi, quelli che pensano di avere le qualifiche per la Benedizione, alzino le mani. Dal punto di vista del Principio, alzate la mano se avete i requisiti per ricevere la Benedizione. (Tutti stanno zitti.) Così finora avete vissuto come volevate. Da ora ascolterete le parole del Maestro con fede assoluta? (Sì.) Dovete saperlo chiaramente. Potete avere fede? (Sì.)

Dopo che vi sarete sposati, anche se vostro marito o moglie saranno mandati lontano, dovete essere grati. Devono essere mandati e poi tornare. Senza far così, non potete conquistare il mondo satanico. Anch’io sono andato nella Corea del Nord e poi sono tornato. Non sono partito e tornato soltanto una volta. Poiché sono stato picchiato dai comunisti e ho versato sangue, anche voi dovete essere picchiati e spargere sangue.

Sono stato tormentato da tre nazioni. Sono stato perseguitato persino dai russi. Naturalmente sono stato perseguitato dal Giappone e dalla Corea, compreso il partito di Kim Il Sung. Parlando di nazioni, sono passato attraverso quattro nazioni e ho sofferto. Tra le tante denominazioni, sono stato fatto soffrire dalle chiese nel corso di tre generazioni. Sono state mobilitate da loro migliaia e migliaia di persone; ne sono state mobilitate più di 300.000. Senza passare attraverso prove e sofferenze, la restaurazione tramite indennizzo non si può realizzare. Quando racconto questa storia, spalancate gli occhi e sbattete le palpebre. Non c’è nessuno che sia passato attraverso tutto quello che ha passato il Maestro finora. Quando vi siete preoccupati della Volontà di Dio senza mangiare e senza dormire di notte? Vi siete determinati a fare la volontà di Dio anche a costo della vita? Se non lo fate è un insulto a Dio. È un insulto ai buoni antenati. È un insulto al Maestro e un atto di tradimento. Che cos’è la caduta? È centrarsi su sé stessi per progredire, vero? Non importa che tipo di uomo o donna siate, e non importa che tipo di sofferenze o di prove abbiate affrontato, innanzitutto dovete avere fede nei Veri Genitori. Dovete avere una fede assoluta. Il mio cuore verso i Veri Genitori, non può cambiare, non importa a quali tentazioni sia sottoposto. Anche se perderò la vita dieci volte, non li negherò. Dovete avere questa fede. Questo è il problema. Se non siete così, dovete pentirvi. Capite? Questo vuol dire avere fede assoluta.

***

Per tutta la vita, passate attraverso un corso di prove e superatelo. Offrendo il mio cuore, avendo nella vita un solo pensiero, ho sempre lottato. Sono stato ansioso di superare il traguardo finale focalizzandomi sulla volontà originale di Dio. Ho mantenuto un cuore grato anche se cadevo dieci milioni di volte sotto la spada di Satana. Col desiderio di seguire il Principio e senza esitazione, focalizzandomi assolutamente sul rapporto di sangue dei Veri Genitori, ho stabilito dei rapporti di fratellanza.

Così nessuno mi poteva attaccare. “Chi è tuo fratello?” Se ve lo chiedessero dovreste poter dire: “È il tal dei tali”. In questo modo potete realizzare la restaurazione. Io ho fatto questo lavoro. Gesù è morto facendo questo. Voi siete qui con me, in una posizione migliore di Gesù, vero? Avete la benedizione speciale di servire i Veri Genitori, perciò dovete avere devozione filiale. Fra i vostri fratelli dovete essere il figlio più devoto e pio. Non diventate un figliol prodigo, ma un figlio di pietà filiale. Focalizzandovi sui genitori sarete un figlio di devozione filiale. Non diventate un figliol prodigo, ma diventate onestamente dei veri figli e delle vere figlie.

In questo modo darete l’esempio di fronte agli altri fratelli. I fratelli devono portare tutte le croci da soli. Per essere il loro maestro, siate quello che ha più devozione filiale. Devono essere i rappresentanti della pietà filiale. Tutti voi che siete qui lo dovete essere. Il vostro sguardo è cupo ed evasivo e volete avere una vita facile, vero? Persone così sono false. Sono la stessa razza dei nemici. Dovete pentirvi e se la vostra coscienza vi rimorde, pentitevi. State mangiando il cibo? Dovete pentirvi digiunando. Capite?

Questo è un insulto a Dio, un insulto agli antenati e ai genitori. È un insulto ai tre mondi: il mondo degli angeli, il mondo di Adamo e il mondo originale, cioè un insulto al mondo della famiglia originale. Queste persone non possono essere perdonate ma io le ho radunate e le ho unite in matrimonio. Io vi parlo del dolore che provano i genitori che hanno dei figli cattivi, ma voi non pensate neppure a questo, non ve lo sognate neanche. Ecco perché dovete avere una fede assoluta. Anche se subite delle cose dolorose, di fronte ai Veri Genitori non dovete cambiare, ma mantenere la fede essendo seguaci devoti, pii e leali. Capite? Questo è veramente importante. Se non avete ancora avuto questo tipo di fede, dovete pentirvi senza riserve. Se venite qui con un sentimento di vergogna, avete bisogno di pregare per ottenere la simpatia e la pietà del cielo. Se vi guardo, non c’è tempo per dire tante cose.

La Benedizione è così incredibile. Anch’io rimango intrappolato qui e ho battagliato tutta la mia vita. Facendo questo ho perso tutti gli anni della mia gioventù, come un fiore appassito. Ora sto superando i 50 anni e guardo ai 60. Mentre il sangue mi scorre nelle vene, finora ho fatto questo lavoro, perché senza di me, tutto è rovinato. Se tante persone sono lasciate indietro dopo il primo corso di sette anni, ho la responsabilità di padre e devo spingerle ad andare. Faccio questo lavoro. Ecco perché vi ho riunito. Ecco perché anche se le vostre ossa si sciolgono, a costo di qualunque cosa, dovete avere fede: “Il mio posto è qui”. Finché non saranno stabiliti la legge e il Principio per la nazione, come un combattente marciate in quella direzione. Per ordine e comando del Cielo, come un seguace leale, anche a costo della vita di fronte agli innumerevoli antenati buoni, io devo stabilire il mio dovere davanti a Dio. Dovete rinnovare la vostra determinazione in questo modo. Facendo così il nostro lavoro deve cominciare.

***

La posizione della Benedizione è una posizione di risultato; il matching con il Cielo parte dalla posizione che Dio non può riconoscere. Questa dev’essere l’attitudine delle persone cadute. Se non è così, dovete sapere che rimarrete dei perdenti. Se non fate quello che è giusto nell’unica opportunità che avete in questa posizione, miliardi dei vostri discendenti saranno colpiti e lo saranno anche i vostri antenati buoni.

***

Il tempo che precede immediatamente la Benedizione, quando vi chiamo e vi interrogo, è il tempo più prezioso per voi. In futuro, per dare la Benedizione a tante persone, farò una cosa del genere nel quartier generale. Per far questo ci vorranno tante ore, ma anche se ci vorranno dei mesi lo farò. Non è una cosa facile da fare. Per questo dovete pregare molto. Dopo esservi impegnati, venite in questo posto.

***

In Giappone le persone si domandano cos’è la Benedizione e i rapporti tra gli uomini e le donne sono molto intensi. Anche se vi promettete l’un l’altro in segreto, io lo saprò. Anche se non lo volete dire, alla fine dovrete confessarlo. I rapporti fra l’uomo e la donna, al di là di quelli fra fratelli e sorelle, sono il corpo sostanziale di Satana. Questo non è assolutamente permesso. Se in voi c’è un piccolo elemento di questo, deve essere eliminato e distrutto.

***

Voi siete l’incarnazione finale, totale e sostanziale dei 6000 anni di peccato storico della linea di sangue. Siete il materiale da esposizione dei 6000 anni di storia di peccato. Le vostre cellule, una ad una, sono avvolte nel peccato di 6000 anni. Per risolvere questa situazione, avete bisogno di un pentimento storico.

***

Nel vostro sangue scorre il sangue di Satana. Ecco perché non avete tutti gli elementi perché Dio vi sia vicino. Dovreste dolervi della vostra vergogna e, dopo averla detestata, uscirne fuori e venire in qui. Ma avete mai pensato a questo?

***

Per ricevere l’eredità dei Veri Genitori, dovete sapere chiaramente che non potete mantenere le caratteristiche del mondo satanico, come un albero d’olivo falso. Non dovete fare delle cose per soddisfare i vostri desideri, senza preoccuparvi se sono buone o cattive. Le persone che agiscono così non hanno nulla a che fare con Dio e sono confinate nel mondo satanico.

« Indietro Avanti »
^