Il Santo Matrimonio dei Veri Genitori e la Famiglia Benedetta

I° IL SANTO MATRIMONIO E IL CORSO DI SETTE ANNI DEI VERI GENITORI

1. LA CERIMONIA DEL SANTO MATRIMONIO IL CULMINE DELLA SOFFERENZA E DELLA PERSECUZIONE

Dietro la cerimonia del Santo Matrimonio dei Veri Genitori nel 1960 c’erano così tanti contenuti da risolvere tramite condizioni di indennizzo per i 4000 anni di storia da Adamo a Gesù e i 2000 anni di storia da Gesù ai nostri giorni. Anche se la cerimonia aveva un significato mondiale e cosmico, in realtà vi parteciparono solo poche persone.

Il periodo di preparazione per questa cerimonia, dal 1953 al 1960, fu un periodo di incredibili persecuzioni. Durante questo periodo più di 3.6 milioni di persone, più di tre denominazioni e il governo coreano perseguitarono la Chiesa dell’Unificazione. Nonostante quella situazione così terribile, il Padre ottenne la vittoria stabilendo le condizioni di indennizzo necessarie e alla fine tenne la cerimonia del Santo Matrimonio nel 1960. Quel giorno segnò il destino della Chiesa dell’Unificazione.

La cerimonia del Santo Matrimonio del Padre è uno straordinario evento mondiale e cosmico che sarà commemorato eternamente sulla terra. Quel giorno furono risolte sul piano orizzontale tutte le condizioni di indennizzo verticali a livello mondiale, attraverso la realizzazione della vittoria fisica e spirituale.

***

Col Padre come punto centrale, si è sviluppata la storia di ricreazione. Lo standard vittorioso della famiglia deve iniziare dalla posizione individuale di Giacobbe. Per questo, nel 1960, 14 anni dopo la liberazione dal dominio giapponese, il Padre iniziò la sua famiglia. Per restaurare ciò che Gesù non era riuscito a fare, sono necessari 14 anni, il tempo fino al livello di completezza dello stadio di crescita. È simile al fatto che Giacobbe restaurò la sua famiglia in 14 anni. Nello storico anno 1960, la famiglia fu separata dal lato di Satana e riportata dal lato di Dio.

***

Poiché il corso originale di tre anni del Padre fallì, per indennizzarlo furono necessari 14 anni. Per la prima volta nella storia dell’umanità, nel 1960 nacque una famiglia che rispondeva al desiderio di Dio. Durante quel periodo il Cristianesimo ufficiale insieme al governo coreano volevano sbarazzarsi della Chiesa dell’Unificazione proprio come il Giudaismo e il governo israelita crocifissero Gesù 2.000 anni fa. Fino al giorno precedente la cerimonia del Santo Matrimonio, il Padre dovette andare alla stazione di polizia per essere interrogato. Anche le persone nella posizione dei 12 discepoli nella Chiesa dell’Unificazione si opposero al Padre, come i 12 apostoli tradirono Gesù. Proprio come il governo ebraico, il Giudaismo e Giuda uniti insieme volevano tutti uccidere Gesù, così gli Unificazionisti, il Cristianesimo ufficiale e il governo si opposero insieme alla Chiesa dell’Unificazione.

L’aprile 1960 segnò il culmine delle difficoltà e delle persecuzioni. Il Padre si trovava sulla linea di confine e cercava di decidere se fare o no un altro passo avanti. Realizzare questo lavoro storicamente nuovo, in un momento di crisi così tremendo, vuol dire dare a Dio la gioia e la gloria più grande. Lo storico giorno delle nozze di cui aveva parlato Gesù fu finalmente realizzato attraverso la cerimonia del Santo Matrimonio.

Da questo punto cominciò uno sviluppo radicale con Dio al centro. Gesù morì senza stabilire la sua sposa, ma il Padre restaurò veramente la provvidenza accogliendo la sua sposa.

***

La cerimonia della Benedizione celebrata nella Chiesa dell’Unificazione, con la cerimonia del Santo Matrimonio del Padre come punto centrale, divenne oggetto di persecuzione da parte del mondo satanico attraverso tutte le chieste tradizionali.

Gesù avrebbe dovuto stabilire l’ordine della Benedizione nonostante le persecuzioni da parte del popolo ebraico e del Giudaismo, ma non riuscì a stabilire la Benedizione prima di essere crocifisso. Quando il Padre iniziò a restaurare la Volontà di Dio stabilendo la Benedizione, Satana e i suoi seguaci furono mobilitati totalmente per opporsi alla Chiesa dell’Unificazione.

Prima della cerimonia del Santo Matrimonio, Satana cercò di opporsi al Padre attraverso una lettera di accusa anonima inviata alla stazione di polizia. In mezzo alle persecuzioni delle autorità governative e nazionali che facevano capo alle chiese tradizionali, ebbe inizio la cerimonia del Santo Matrimonio. Non era una celebrazione o una festa, ma un campo di battaglia tra Dio e Satana. Poiché il dominio di Dio e il dominio di Satana sarebbero stati determinati a seconda del successo o dell’insuccesso della cerimonia del Santo Matrimonio, questa si svolse in un’atmosfera estremamente seria. Celebrando la cerimonia del Santo Matrimonio nel punto di intersezione tra il bene e il male, il Padre poté restituire gloria a Dio.

***

Gesù reclamò la famiglia d’amore e il mondo d’amore. A questo proposito, è un fatto straordinario che il Padre abbia potuto inaugurare l’era della storia del cuore.

***

La sposa che il Messia accoglie è una persona sola, ma rappresenta tutto il mondo e lo incontra nel punto centrale. Quindi Satana si oppone a questo incontro mobilitando tutto il potere della nazione. Poiché il mondo satanico Caino comincia a sfasciarsi quando il Messia e la sua sposa s’incontrano e stabiliscono il centro, il mondo satanico vuole distruggere la famiglia del Messia mobilitando contro di essa tutta l’autorità e la forza del mondo.

Quando una religione non appoggia la famiglia del Messia, passa nelle mani di Satana; persino quando una religione non prende nessuna posizione rimanendo neutrale, appartiene automaticamente a Satana. Ciò significa che quando la religione centrale, il Cristianesimo, non accetta il Messia, tutte le religioni e le nazioni finiscono per appartenere a Satana. Ecco perché Satana fa di tutto per impedire al Cristianesimo di accettare il Messia.

Perciò il Messia e la sua sposa s’incontrano nel bel mezzo dell’attacco e dell’opposizione da parte di tutte le nazioni. La cerimonia del Santo Matrimonio non è celebrata in un ambiente ben preparato ma su un campo di battaglia. Il Padre celebrò la cerimonia del Santo Matrimonio su questo campo di battaglia nel 1960.

***

Passando attraverso questo complicato corso di indennizzo, per la prima volta nella storia umana nacque la coppia legittima. Finalmente, dopo l’estenuante lotta condotta da Dio contro Satana per migliaia di anni e superando la morte spirituale, fu stabilita la coppia ideale che Dio originariamente desiderava. I Veri Genitori – il desiderio che stava tanto a cuore a Dio – furono finalmente stabiliti sulla terra. Da quel punto si poté formare la base sostanziale delle quattro posizioni centrata sul vero amore di Dio.

2. L’ISTITUZIONE DEI TRE DISCEPOLI PRIMA DELLA CERIMONIA DEL SANTO MATRIMONIO DEI VERI GENITORI

Gesù aveva assolutamente bisogno di tre discepoli. Adamo ed Eva avevano tre arcangeli, ma essi non servirono Adamo ed Eva e di conseguenza si venne a formare il mondo caduto. Per stare nella posizione di genitori perfetti, il Messia e la sua sposa devono avere tre discepoli assolutamente obbedienti al posto dei tre arcangeli, altrimenti non possiamo espellere Satana dal mondo fisico. Le persone che simboleggiano i tre arcangeli e le tre ere (l’era dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento) e che indennizzano tutti problemi del lato Caino della storia, sono assolutamente necessarie. Queste tre persone devono essere assolutamente obbedienti al Signore che ritorna e che viene ad indennizzare contemporaneamente sul piano orizzontale la storia verticale dell’era dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento.

Per celebrare la cerimonia del Santo Matrimonio, il Padre doveva restaurare i tre discepoli che tradirono Gesù. Un altro scopo della cerimonia del Santo Matrimonio era quello di indennizzare la famiglia di Adamo. Adamo ed Eva caddero attraverso la relazione coniugale. Poiché la caduta avvenne attraverso una coppia, la restaurazione non può essere fatta da soli. L’uomo da solo non può essere restaurato o salvato completamente. Neanche la donna può andare da sola nel Regno dei Cieli. Per risolvere il problema sono necessari tutti e due. Lo standard dei Veri Genitori dev’essere stabilito sulla terra restaurando Adamo ed Eva caduti. Per far questo, bisogna risolvere il problema sulla base dei tre discepoli che rappresentano i tre arcangeli.

***

Gesù deve sostituire Adamo e il Signore del Secondo Avvento deve sostituire Gesù. Il Signore che ritorna non può stare nella posizione dei Veri Genitori senza avere tre figli spirituali assolutamente obbedienti. Questi tre discepoli devono essere dei figli di pietà filiale (verso il Signore) capaci di superare il limite tra la vita e la morte e di seguire il loro Abele in mezzo ad aspre persecuzioni. Nell’aprile del 1960 il Padre stabilì questi tre discepoli.

Su questa fondazione, il Padre formò la famiglia che è costituita da 12 figli, come la famiglia di Giacobbe. Con i tre discepoli come punto centrale – i tre figli – il Padre a poco a poco stabilì questo standard.

***

La cerimonia del Santo Matrimonio del 1960 determinò in modo sostanziale la posizione di genitore sulla base di avere tre discepoli che rappresentavano i tre figli della famiglia di Adamo, cioè Caino, Abele e Set risorti. Questa cerimonia del Santo Matrimonio è una celebrazione importante che serve a indennizzare la disunità dei tre figli e dei genitori nella famiglia di Adamo, che è stata l’origine del profondo risentimento di Dio. La cerimonia del Santo Matrimonio, che si svolse in Corea nell’aprile del 1960 per la prima volta nella storia, fu un evento di importanza universale. Da quel momento ebbe inizio la fortuna della nuova storia.

***

Il Padre stabilì tre figli al livello di completezza dello stadio di crescita nel 1960. I tre figli simboleggiano Pietro, Giacomo e Giovanni.

***

Prima della cerimonia del suo Santo Matrimonio nel 1960, il Padre fidanzò tre coppie e subito dopo la cerimonia del suo Santo Matrimonio queste tre coppie furono benedette. Benedire tre famiglie significa stabilire la condizione per cui Pietro, Giacomo e Giovanni, con Gesù al centro, stanno nel regno ideale di Dio. Quel giorno fu stabilita la fondazione vittoriosa assolutamente inseparabile.

***

Stabilire le tre famiglie prima della cerimonia del Santo Matrimonio vuol dire stabilire l’ideale della sposa e dello sposo per i tre discepoli di Gesù. Significava anche stabilire la base vittoriosa del lignaggio diretto. Le tre famiglie divennero le famiglie centrali per indennizzare tutte le famiglie della nostra storia caduta.

***

Quando le tre coppie sono benedette con al centro i Veri Genitori, si formano otto membri della famiglia. Queste tre famiglie rappresentano le famiglie di Adamo, di Noè e di Abramo e sono le famiglie di tipo Caino restaurate. Da qui possono nascere i figli di Dio di discendenza diretta. Queste tre famiglie sono le figure di tipo Caino stabilite come i figli dell’era che ritorna, al posto dei tre discepoli di Gesù. Servendo il Signore del Secondo Avvento devono stare nella posizione degli arcangeli restaurati. Quindi le tre famiglie sono le famiglie restaurate dei tre arcangeli.

3. L’ERA IN CUI I GENITORI FANNO DA PIONIERI ASSUMENDO LA RESPONSABILITÀ

Nel 1960 la Chiesa dell’Unificazione si trovava al livello di completezza dello stadio di crescita. Da lì, per raggiungere lo stadio di perfezione, erano necessari sette anni. Questo fu il primo corso di sette anni. Quando raggiungiamo lo standard della perfezione dobbiamo entrare nel dominio diretto di Dio. Il dominio diretto è lo stadio in cui Dio domina direttamente il nostro cuore e la nostra vita.

***

Il primo corso di sette anni è il corso in cui i genitori fanno da pionieri assumendo la responsabilità. Durante questo periodo, il Padre dovette preparare tutte le condizioni interiori ed esteriori in modo che Satana non potesse accusare la sua famiglia mentre sviluppava la provvidenza centrata su di essa. Il Padre e la Madre, completamente uniti, come rappresentanti dell’umanità, dovevano risolvere tutti i complicati problemi umani del cuore durante questo corso di sette anni. Dovevano stare in una posizione di cuore collegandosi al mondo. Il Padre restaurò tramite indennizzo la strada per Gesù, la famiglia di Gesù e la tribù di Gesù. Per collegare al livello mondiale il dominio della tribù di Dio, il Padre ha celebrato le cerimonie della Benedizione.

***

Nel 1967 fu stabilito lo standard nazionale e nel 1970 questo fu collegato al livello mondiale. In altre parole, attraverso la Benedizione, il Padre pose la fondazione perché tutte le tribù del mondo potessero seguire la sua tradizione vittoriosa.

***

I genitori che non sono caduti si chiamano veri genitori, ma Adamo ed Eva divennero genitori caduti. Di conseguenza per 6.000 anni all’umanità sono rimaste lotte e indennizzo. Questo è dovuto agli errori dei genitori originali.

Chi deve assumersi la responsabilità per questo? I genitori devono assumersi la responsabilità, non devono lasciarla ai figli. A causa degli errori dei genitori, l’individuo, la famiglia, la tribù, la nazione e il mondo divennero la base che Satana poteva accusare. I genitori devono bloccare questa situazione stabilendo condizioni di indennizzo. Il periodo per realizzare questo fu il primo corso di sette anni fino alla fine del 1967.

Quindi la strada che permetteva a Satana di accusare fu bloccata durante il secondo corso di sette anni. Ora siete nella zona di sicurezza.

***

Chi deve fare il primo corso di sette anni? Devono farlo i genitori. Poiché Adamo ed Eva caddero nel livello di completezza dello stadio di crescita, i genitori devono percorrere quella strada. Devono avere come punto centrale Dio, non l’uomo o la donna. Quando la famiglia benedetta si forma a questo livello, il centro deve sempre essere Dio. Quando una coppia benedetta entra in conflitto con la volontà di Dio, anche se tra marito e moglie c’è molta intimità, devono sbarazzarsi di questi elementi intimi e stare nella posizione pubblica. Non devono impostare la loro vita discutendo fra loro in modo razionale cosa è giusto e corretto dal punto di vista umanistico. Devono andare avanti assolutamente centrati su Dio.

Quando un uomo è in posizione soggettiva, la moglie dev’essere assolutamente obbediente di fronte a lui. Il rapporto Caino e Abele si applica alla relazione tra uomo e donna. Ci dev’essere obbedienza assoluta senza contestazione. Più nella coppia c’è contestazione, più ostacoli bloccheranno la sua strada. Dio ha guidato questa storia.

Il Padre ha riportato la vittoria sostanziale percorrendo il corso di sette anni attraverso questo processo. Per superare questi sette anni e stabilire queste condizioni di indennizzo, il Padre ha lottato con innumerevoli nazioni e denominazioni.

Qui il Padre deve determinare lo standard dei genitori su quella fondazione vittoriosa; poi può proclamare il Giorno di Dio.

***

Durante questo corso di sette anni, la Madre dev’essere completamente unita al Padre. Deve mostrargli obbedienza assoluta. Non deve esserci nessuna obiezione. Può provare le emozioni di una donna e incontrare diversi problemi come madre di una famiglia, ma quei problemi non devono essere la cosa più importante. Diverse questioni complesse, compresi i problemi emotivi della donna, sono implicati nel processo di unirsi al Padre.

Per eliminare tutti quei problemi, il Padre ha lottato per sette anni. Il Padre non ha lavorato per la chiesa durante quel periodo. Esteriormente voi avete lottato per il bene della nazione, ma la base della vostra attività è questo standard di unità totale del Padre e della Madre. Anche se avete preparato la fondazione nazionale vittoriosa, senza determinare questo standard di unità tra marito e moglie, sarebbe stato invano. L’elemento fondamentale è la fondazione dei Veri Genitori.

***

Gesù sacrificò tutta la sua vita per il mondo, abbandonando la sua famiglia fisica e i suoi parenti. Ecco perché il Padre non doveva testimoniare alla sua tribù e ai suoi parenti durante questo corso di sette anni. Il Padre si è spinto avanti col sentimento che, chiunque segue la volontà di Dio, è come suo padre e i suoi fratelli.

***

I parenti del Padre furono sacrificati nella Corea del Nord durante questo corso di sette anni. Poiché dovevano pagare indennizzo per il fallimento dei parenti di Gesù, sapevo che avrebbero potuto morire calpestati o essere sopraffatti in modo orribile da Satana.

Fuggendo da Pyongyang avrei potuto incontrare i miei genitori, ma dovevo partire per la Corea del Sud per salvare prima altre tribù. Voi siete proprio quelli che volevo incontrare sacrificando la mia famiglia e abbandonando tutti i miei parenti.

4. IL CORSO DELLA CROCE DEI VERI GENITORI A LIVELLO FAMIGLIARE O LA VIA DELLA CROCE NELLA VERA FAMIGLIA

Fino al 1967 ci fu una provvidenza separata con al centro la famiglia del Padre; Dio e il Padre non potevano evitare questa legge. Il Padre dovette creare l’ambiente più fidato nel tempo più difficile.

***

La storia di 6000 anni dell’umanità è stata la storia della croce individuale, ma restava il tempo della croce a livello famigliare. Allora, chi deve portare la croce a livello famigliare? Nessuno finora ha voluto farsene carico. Gesù avrebbe dovuto avanzare nel mondo con la sua famiglia, portando la croce nazionale. Poiché Gesù morì portando la croce nazionale, il Padre dovette restaurare questo tramite indennizzo. A causa della morte di Gesù, rimanevano la via della croce individuale e della croce a livello famigliare – rimaneva questo duplice corso di indennizzo. Per realizzare questo, il Padre percorse la via della croce individuale fino al 1960.

Questo corso di 14 anni equivale al corso di 14 anni di Giacobbe. Quando ebbe superato questo periodo, il Padre poté stabilire sulla terra la base delle quattro posizioni a livello famigliare.

Percorrendo la via della croce individuale, una persona non deve ricevere o accettare la simpatia di nessuno. Non deve mostrare simpatia per nessuno né ricevere la solidarietà degli altri durante questo corso di indennizzo.

Dopo aver completato il corso di indennizzo individuale nel 1960, il Padre diede inizio alla via della croce a livello famigliare. Ecco perché ho smesso di guidarvi direttamente. Fino all’estate del 1961, il Padre guidava personalmente il servizio domenicale, ma poi ho smesso perché i problemi interni nella mia famiglia erano più urgenti per la provvidenza. A quel tempo il Padre si concentrava su come indennizzare la croce a livello famigliare per restaurare con successo i 6000 anni di storia caduta. Passando attraverso tutti questi corsi, il Padre poté stabilire il “Giorno dei Genitori”, il “Giorno dei Figli”, il “Giorno di Tutte le Cose” e il “Giorno di Dio”. Voi non sapete quanto ha sofferto interiormente il Padre dal 1960 fino al primo giorno del 1968, quando ha proclamato il Giorno di Dio. Non saprete mai come il Padre ha attraversato questo corso.

5. IL CORSO DI SETTE ANNI DELLA MADRE

La caduta fu iniziata da Eva - la donna. La Bibbia non lo specifica in particolare, ma Eva al tempo della caduta doveva avere 16 anni. Poiché Eva cadde nell’adolescenza perse lo standard di madre dell’umanità. Quindi, nella restaurazione, colei che deve essere la Vera Madre per l’umanità deve essere scelta prima di aver compiuto 20 anni. Il Padre non deve avere più di 40 anni per la cerimonia del Santo Matrimonio. Per questo motivo, determinato dal Principio, il Padre ha amato la sua giovane moglie come fosse sua figlia.

***

A causa della caduta, Eva non svolse il ruolo di figlia affettuosa verso Dio o di sorella minore e di moglie nei confronti di Adamo. Perciò il Padre ha dovuto educare la Madre come sua figlia, amarla come una sorella minore e poi trattarla come sua sposa. In seguito alla caduta, Eva ricevette un amore falso da falsi genitori e dal falso fratello maggiore, così colei che dev’essere la Madre non deve avere né falsi genitori né un falso fratello maggiore.

La Madre dev’essere nello stesso tempo una sorella minore, una moglie e una figlia. Non deve avere una famiglia fisica o dei parenti a cui può rivolgersi per le sue sofferenze ogni volta che si trova di fronte a delle difficoltà.

***

Il primo corso di sette anni dopo la cerimonia del Santo Matrimonio fu un periodo per allevare la Madre con un’educazione celeste. Durante quel periodo, il Padre pregava continuamente per lei, giorno e notte. Nemmeno la Madre conosceva tutto il significato racchiuso in quel periodo, ma il Padre restaurò sostanzialmente la figlia celeste, la sposa celeste e lo standard dei Veri Genitori, tutto ciò che era stato perduto con la caduta. Questa è la strada che ogni discendente caduto deve percorrere. Durante i primi tre anni, il Padre mandò la Madre in casa di un’altra persona e la lasciò là a soffrire. A causa di questo duro trattamento, tutte le donne della Chiesa dell’Unificazione che erano gelose della Madre, a quel tempo cominciarono a provare solidarietà nei suoi confronti e alla fine passarono tutte dalla sua parte. Allora la Madre poté tornare alla sua posizione originale.

La Madre dovette attraversare il corso di indennizzo di sette anni con un cuore forte e coraggioso. Un punto grande della Madre è che ella cercò di avere fiducia nel Padre più che in suo padre fisico. Sentiva come se il Padre fosse suo nonno. La Madre ebbe fiducia nel Padre al 100% più che in suo nonno, in suo padre e in suo fratello maggiore.

Dopo la vittoria dell’uomo, la donna deve riportare la vittoria. Ecco perché la Madre dovette passare attraverso il corso di indennizzo per sette anni in mezzo alle più aspre opposizioni da parte della società e della nazione.

Poiché la Madre realizzò la sua responsabilità, il Giorno di Dio poté essere stabilito. La fede che la Madre aveva in me fu assolutamente irremovibile durante quei setti anni. Superò il corso di sette anni con l’attitudine e la determinazione di seguire il Padre a costo della vita.

Per indennizzare la mancanza di fede in Dio da parte di Eva, la Madre dovette stabilire fermamente la condizione di riuscire a conquistare al 100% la fiducia di Dio in lei. Eva portò il marito a cadere, così per restaurare tramite indennizzo lo sbaglio di Eva, la Madre dovette conquistare al 100% la fiducia del Padre. Grazie alla vittoriosa fondazione spirituale della Madre, che si conquistò la fiducia sia di Dio che del Padre, poté essere scelto e stabilito il Giorno di Dio.

Sette anni dopo il livello di completezza dello stadio di crescita, nell’ottavo anno, il 1968, il Padre e la Madre poterono comparire sulla terra come marito e moglie qualificati nel livello di completezza dello stadio di perfezione.

Da quel momento, insieme alla mia famiglia potei dare inizio alla provvidenza mondiale superando lo standard nazionale. Ecco perché il Padre a quel tempo andò in America.

6. IL MOTTO PROVVIDENZIALE PER GLI ANNI ‘60

L’anno 1960 corrisponde al livello di completezza dello stadio di crescita. Lo stadio di perfezione sono i 7 anni successivi.

Quali furono i nostri motti per gli anni ’60? Il primo era: “Facciamo di questo l’anno che lascia il più grande risultato per tutta la vostra vita”. Il secondo era: “Diventiamo i rappresentanti del Padre”. Il terzo era: “Diventiamo coloro che possono mostrare lo standard esemplare ed esserne fieri.” Il quarto era: “Siamo il soggetto vittorioso”. Tutti questi motti parlavano del Padre. Dal punto di vista della storia di restaurazione, io ho lasciato i risultati più grandi della mia vita nel 1960. Ecco perché dobbiamo realizzare la nostra missione essendo i rappresentanti di Dio. Per essere i rappresentanti di Dio dobbiamo avere uno standard da mostrare e di cui essere fieri. Lo standard è restaurare la base delle quattro posizioni in tre anni. Poiché il Padre ha realizzato questa missione, è stato possibile proclamare il motto “Siate il soggetto vittorioso”. Questa è stata finora la battaglia del Padre, perciò dovete entrare nel corso di sette anni per lasciare i risultati più grandi della vostra vita focalizzandovi su questo primo motto. Poi, dovete essere i rappresentanti di Dio, essere i figli e le figlie vittoriosi che possono consolare la storia dolorosa di Dio che è stato trascinato da Satana nella battaglia della restaurazione. Quando bloccherete l’accusa di Satana e lo indurrete ad arrendersi, Dio vi loderà come i Suoi figli e le Sue figlie vittoriosi di fronte a tutto il creato.

Poiché il completamento della base delle quattro posizioni è il completamento dello scopo della creazione, è il principio per sconfiggere il mondo satanico. Quindi dobbiamo creare il dominio vittorioso per ottenere la resa naturale di Satana; poi dobbiamo andare avanti nel mondo con questa base di vittoria. Questa è la formula. Dovete essere capaci di lasciare il risultato più grande della vostra vita con il primo motto. Allora, quando comincia il vostro corso di sette anni? Il primo corso di sette anni è stato realizzato in considerazione dell’insieme, ma il vostro corso individuale di sette anni deve cominciare secondo la vostra decisione.

***

Il motto del primo anno del corso di sette anni era: “Facciamo di questo l’anno che lascia il risultato più grande per tutta la vostra vita” Il motto del secondo anno era: “Siamo i rappresentanti del Padre”. Il terzo era: “Siamo coloro che possono mostrare lo standard esemplare ed esserne fieri.” Il motto del quarto anno fino alla fine del corso di sette anni era: “Siamo il soggetto vittorioso”. Nei primi tre anni il Padre diede la Benedizione a 36, 72 e 124 coppie e le assegnò a delle aree di missione. Fu come distribuire la nuova terra alle 12 tribù dopo che gli Israeliti erano entrati in Canaan.

***

La nuova era storica si aprì nel 1960. Durante questo periodo si dovevano formare la nuova tribù, la nuova nazione e il nuovo mondo. Focalizzandosi su questo punto fondamentale, il Padre tenne diverse cerimonie di Benedizione. Le famiglie benedette hanno esteso lo scudo vittorioso (il punto fondamentale della vittoria) alla nazione e al mondo nel corso della provvidenza di restaurazione.

***

Il rapido cambiamento della storia a partire dal 1960 è dovuto alla dispensazione di Dio con al centro la Chiesa dell’Unificazione. Gli storici moderni non sanno perché siamo entrati in un periodo di così grande transizione. Dovreste sapere chiaramente che la Benedizione è data per mostrare il buon esempio.

***

Finora il mondo spirituale è stato in una grande confusione. Quando il fiume scorre e confluisce nel mare, forma un immenso oceano. Il mondo spirituale era composto da tante dighe che impedivano all’acqua di scorrere; ecco perché l’acqua non poteva confluire nel mare. Ma ora è tempo di distruggere i muri e gli argini. Dal 1960 ha avuto luogo il processo storico di distruggere gli argini e perciò il mondo spirituale è in una grande confusione.

La vittoria finale è determinata dal mondo fisico, non dal mondo spirituale. Originariamente la coppia cadde insieme e così la restaurazione dev’essere imperniata su una famiglia. La cooperazione tra marito, moglie e figli è di vitale importanza. Le tre generazioni di Abramo, Isacco e Giacobbe, con al centro le famiglie dei tre figli di Noè, formarono la fondazione dell’indennizzo.

Prima del 1960 il Padre si concentrò sulla realizzazione della missione individuale. Superai quegli anni ricevendo ogni genere di persecuzioni e ascoltando ogni sorta di calunnie. Nel 1960 il Padre poté sviluppare l’amore di Dio sul piano orizzontale stabilendo la famiglia; poi la fondazione si estese attraverso le successive cerimonie delle Benedizioni.

Per ricevere la Benedizione, dovete amare Dio più di ogni cosa. Dovete amarLo più di quanto amate i vostri genitori, la vostra famiglia o voi stessi. Poiché ricevere la Benedizione vuol dire prendere la croce dell’amore, alcuni membri hanno dovuto lasciare le loro famiglie per la Benedizione. Era come Gesù che insegnava: “Chiunque ama i suoi genitori o il suo sposo più di me non può diventare mio discepolo”. Abramo dovette lasciare Ur in Caldea per seguire la chiamata di Dio; allo stesso modo alcuni hanno dovuto lasciare la loro terra natale. Questo suscita ancora più calunnie. Questi fenomeni fuori della norma non sono avvenuti perché sono stati imposti con la forza ma per la scelta interiore di ciascun individuo.

7. LA BENEDIZIONE DELLE 36, 72 E 124 COPPIE

Tutti i coreani si opposero alle cerimonie dei matrimoni collettivi negli anni ‘60. Una dopo l’altra, circa 15 persone inviarono lettere di accusa alla stazione di polizia per mettere il Padre in prigione. Se non resistiamo a questa opposizione e persecuzione da parte del mondo, la storia del male non può essere indennizzata. La cerimonia nuziale collettiva suscitò un tale pandemonio che persino la polizia fu mobilitata per porre fine agli scontri. La cerimonia del matrimonio si svolse al chiuso, con tutte le porte sbarrate, mentre le persone fuori gridavano e facevano uno scompiglio terribile. Questa fu la prima cerimonia nuziale del genere celebrata nella storia. Dopo aver tenuto per i primi tre anni queste cerimonie nuziali così controverse, al Padre sembrò un sogno. C’è una ragione chiara per questo. Non fu il risultato del fatto che il Padre aveva fatto male i suoi calcoli. Il Padre non mette mai mano a un’impresa destinata a fallire.

***

Il matrimonio del Padre e il matrimonio delle 36 coppie non si devono tenere sotto gli auspici del consenso dei loro genitori caduti.

***

Anche la cerimonia della Benedizione delle 36 coppie nel 1961 provocò un grande scompiglio. Ma andammo avanti, anche se avevamo le guardie alla porta.

***

Tutti i genitori si opposero alla Benedizione delle 36 coppie della Chiesa dell’Unificazione. I genitori di queste coppie insorsero per riprendersi i loro figli. Poiché la storia umana ha avuto inizio da genitori falsi, i Veri Genitori devono guidare nella volontà di Dio. Anche il governo si oppose. Al tempo del matrimonio, il Padre era in trattative col tribunale. Il Padre intraprese un’impresa rischiosa in mezzo all’opposizione totale.

***

Al tempo della caduta di Adamo ed Eva, tutto l’universo era nella completa oscurità. Per indennizzare questo, il Santo Matrimonio della Chiesa dell’Unificazione fu celebrato con tutte le porte sbarrate. Fuori le persone gridavano: “Ridatemi mio figlio, ridatemi mia figlia. Cosa volete fare dei nostri figli e delle nostre figlie?” Erano sconvolte perché il matrimonio dei loro figli era organizzato dal Padre mentre sarebbe spettato a loro provvedere al matrimonio dei propri figli. Satana rubò a Dio i Suoi figli, così il Padre riprendeva i figli perduti di Dio. Secondo il Principio, Dio non può fare a meno di stare con la Chiesa dell’Unificazione. I genitori negativi che si sono opposti al matrimonio, adesso mi dicono che quel matrimonio era sbagliato ma che sono felici di avere dei buoni generi.

***

La storia della provvidenza è stata prolungata perché Caino, nella posizione dell’arcangelo, non seppe essere obbediente ad Abele, nella posizione di Adamo. Per indennizzare questo le 72 coppie, nella posizione di Caino, furono stabilite davanti alle 36 coppie, in posizione di antenati.

***

Le 36 coppie sono nella posizione degli antenati storici da Adamo a Giacobbe e le 72 coppie sono nella posizione di restaurare le famiglie di Caino e Abele. Poi ho benedetto 120 coppie che rappresentano il mondo. Sulla condizione di aver formato famiglie Caino e Abele con al centro la famiglia di Gesù, ho scelto le terre benedette. Quindi le 120 coppie rappresentano tutte le nazioni del mondo. Gesù fece un nuovo inizio a livello mondiale attraverso l’unità dei 120 discepoli a Pentecoste; allo stesso modo le 120 coppie posero la fondazione per tutto il mondo.

***

Il Signore che ritorna deve indennizzare la famiglia di Adamo. Perciò deve stabilire le famiglie di tipo Adamo, di tipo Noè e di tipo Abramo come antenati. Per stabilire questi antenati verticali, il Padre ha benedetto 36 coppie (12 coppie di famiglie di tipo Adamo, 12 coppie di tipo Noè e 12 coppie di famiglie tipo Abramo). Con al centro questi antenati il Padre ha dato la Benedizione a 72 coppie come famiglie di tipo Caino e Abele. E le 120 coppie simboleggiano i leader delle 120 nazioni del mondo.

***

Le 36 coppie sono i corpi risorti degli antenati caduti, le 72 coppie sono i corpi risorti dei figli degli antenati e le 120 coppie sono i corpi risorti delle persone del mondo. Quindi quando loro si uniranno, anche la famiglia, i figli e tutto il mondo saranno uniti. Ecco perché il Padre sarà direttamente responsabile di queste coppie benedette (le 36, 72 e 120 coppie).

***

Le 36 coppie sono nella posizione degli antenati e le 72 coppie sono la famiglia restaurata di Caino e Abele di fronte alle 36 coppie. In altre parole, Caino e Abele sono restaurati simultaneamente in tutte le 120 nazioni del mondo.

***

Le 36 coppie, le 72 coppie e le 120 coppie sono una squadra che non si può separare. Le 36 coppie sono gli antenati storici, le 72 coppie sono i figli e le figlie e le 120 coppie sono gli arcangeli che rappresentano le fazioni tribali di tutto il mondo. Così gli antenati, Caino e Abele, e le 12 tribù devono unirsi completamente. La storia di restaurazione cerca l’unità. Quando le 36 coppie, che sono gli antenati, e le 72 coppie, che sono Caino e Abele, si uniscono, si forma una famiglia. Le 120 coppie e i 120 discepoli sono l’estensione delle 12 tribù di questa famiglia a livello mondiale.

***

Quando la base delle quattro posizioni è incentrata su Dio, Satana si deve ritirare. Nella Chiesa dell’Unificazione, che ha realizzato lo standard di sviluppo a livello mondiale con al centro i Veri Genitori, ci sono state le Benedizioni delle 72 e delle 120 coppie. Le 120 coppie simboleggiano i rappresentanti delle nazioni del mondo. Similmente, per iniziare una provvidenza a livello mondiale, Gesù stabilì 120 discepoli.

Gesù guidò spiritualmente la provvidenza di salvezza usando quei discepoli in prima linea. La missione del Padre era stabilire in modo sostanziale quei soldati di prima linea che Gesù aveva stabilito in senso spirituale.

Questo fu realizzato; poi il Padre doveva benedire tutte le cose. Dopo aver trovato le figure che Dio voleva, il Padre doveva trovare tutte le cose. Per realizzare questa condizione, nel 1965 il Padre fece un giro del mondo e stabilì 120 terre benedette con al centro 10 nazioni. Le terre benedette internazionali divennero il punto d’inizio di un grande cambiamento della fortuna. Con al centro tre discepoli, Gesù voleva organizzare le famiglie ideali sulla terra con 12 apostoli, 70 discepoli principali e 120 seguaci. Ma Gesù morì senza realizzare questo ideale e così il Padre deve sciogliere tutto il risentimento che deriva dalla mancata realizzazione dell’ideale e restaurare gli errori di Adamo ed Eva.

***

Il passo provvidenziale successivo era restaurare il dominio di tutte le cose. Attraverso la caduta, l’umanità perse il dominio su tutte le cose, così per restaurarlo, nel 1965 il Padre scelse e stabilì 120 terre benedette. Per espandere a livello mondiale il livello nazionale della fondazione provvidenziale vittoriosa, il Padre portò la terra e le pietre della Corea nelle terre benedette da lui scelte durante il suo giro del mondo. Senza restaurare la fondazione delle cose del creato, il Padre non poteva lavorare a livello internazionale.

***

Per stabilire la fondazione su cui Dio poteva intervenire, il Padre scelse 120 terre benedette in 40 nazioni. Questa provvidenza doveva espandere nel mondo la fondazione vittoriosa dei Veri Genitori. Stabilendo 120 terre benedette in 40 nazioni, fu aperta la strada del cielo per restaurare tutte le cose a livello mondiale.

Quando preghiamo alla terra benedetta dove sono state piantate la terra e le pietre coreane, si aprirà la strada per restaurare la sovranità nazionale di Dio. Scegliendo e stabilendo le terre benedette per la restaurazione di tutte le cose, per la prima volta si aprì una porta per ricevere il Giorno di Dio. Nel 1968, dopo aver completato vittoriosamente il primo corso di sette anni, fu dichiarato il Giorno di Dio.

***

Dobbiamo sapere quanto sono grandi le responsabilità e i doveri dei figli. Se le 36, le 72 e le 124 coppie realizzano o meno la loro responsabilità è veramente determinante. Quando questi figli realizzano la loro responsabilità davanti a Dio, il risentimento degli uomini di oggi e degli uomini in spirito si risolverà.

8. IL PERIODO IN CUI IL PADRE HA SCELTO E STABILITO I GIORNI PERDUTI

La nostra Chiesa dell’Unificazione ha il vanto di avere dei grandi giorni di celebrazione come il Giorno di Dio, il Giorno dei Genitori, il Giorno dei Figli e il Giorno di Tutte le Cose che non esistono nel mondo laico. Per restaurare i giorni perduti, dobbiamo risolvere la storia che ha preso una direzione sbagliata e per celebrare quei giorni dobbiamo stabilire i punti cardine della famiglia celeste con al centro l’amore di Dio. Dovete sapere che la Chiesa dell’Unificazione è questo luogo benedetto.

***

Come tutti sapete attraverso il Principio, se i primi antenati, Adamo ed Eva, non fossero caduti, il Giorno di Dio, il Giorno dei Genitori e il Giorno di Tutte le Cose sarebbero stati dichiarati nel giorno della loro Benedizione. Se questo fosse successo, tutti quei giorni sarebbero stati stabiliti in un giorno solo. A causa della caduta, invece, abbiamo dovuto restaurare questi giorni attraverso il corso di sette anni. Questo è un triste processo per il mondo caduto.

***

Dio diede la prima Benedizione nel 1960, con i sette anni dello stadio di completezza che rimanevano da percorrere. Finora, gli esseri umani sono stati sotto il dominio satanico a causa della caduta. Poiché è apparsa una figura che ha cercato di distruggere la potenza satanica, Satana ha attaccato disperatamente questa figura e la sua famiglia. Ma alla fine il Padre ha potuto dichiarare il Giorno di Dio, il Giorno dei Genitori, il Giorno dei Figli e il Giorno di Tutte le Cose stabilendo le condizioni di indennizzo e ingaggiando una lotta cruenta con Satana. Tutti questi giorni furono stabiliti nel primo corso di sette anni.

***

Poiché Dio restaurò i giorni che erano stati rubati da Satana, poté stabilire uno standard perfetto sulla terra. Sulla fondazione di aver scacciato vittoriosamente Satana, uno sposo e una sposa si sono potuti incontrare. Ricevere il giorno di quell’incontro è stato il desiderio che Dio aveva a cuore da tanto tempo e la speranza di 2000 anni del Cristianesimo. Lo sposo rappresenta Gesù e il cielo, e lo Spirito Santo come spirito femminile, rappresenta la terra. La Chiesa dell’Unificazione è la forza motrice fondamentale che ha abbattuto il potere satanico e ha fatto unire il cielo e la terra realizzando l’incontro dello sposo e della sposa.

***

La cerimonia del Santo Matrimonio è un rito in cui Dio, per la prima volta nella storia umana, benedice una coppia ideale ed è anche il matrimonio storico in cui l’uomo caduto ha i Veri Genitori. Grazie a questo sono stati stabiliti il Giorno di Dio, il Giorno dei Genitori, il Giorno dei Figli e il Giorno di Tutte le Cose. Dobbiamo sapere che tutte queste cose si sono realizzate attraverso la vittoria del primo corso di sette anni.

***

Avere dei genitori caduti è stata la causa fondamentale del risentimento umano. Ma stabilendo il Giorno dei Genitori sulla base della vittoria dal lato del cielo, finalmente ha avuto inizio il lignaggio dei genitori che sono qualificati a stare di fronte a Dio. Quindi, da questo punto, i membri benedetti del Movimento dell’Unificazione dovevano andare avanti. Che cos’è il Giorno di Dio? È il giorno in cui si realizza la volontà di Dio e il Suo ideale; anche l’ideale dell’uomo e di tutte le cose si deve realizzare in questo giorno.

***

Il Giorno di Dio non è soltanto un giorno per Dio, ma è anche un giorno per Adamo ed Eva, per tutte le cose e per il cosmo. Finora nel corso della restaurazione, Dio ha restaurato prima tutte le cose, poi i figli e alla fine i genitori, il che significa che i genitori spiritualmente dovevano portare tutta la croce. Quindi Gesù e lo Spirito Santo sono stati perseguitati ma questo è solo durante il periodo del Cristianesimo. Nel nostro tempo dobbiamo capovolgere questa situazione.

Stabilire il Giorno dei Genitori vuol dire superare lo stadio di crescita con la croce del Giorno dei Genitori, del Giorno dei Figli e del Giorno di Tutte le Cose. Dopo aver realizzato questi giorni, alla fine dev’essere proclamato il Giorno di Dio. Attraverso l’indennizzo nascono i genitori e poi vengono i figli. Avendo dei figli essi devono dominare tutte le cose. Per creare questa forma, furono istituiti il Giorno dei Genitori, il Giorno dei Figli e il Giorno di Tutte le Cose, e quando questi giorni si uniscono e si collegano a Dio, portano al Giorno di Dio. Durante questo corso di sette anni, il Padre dovette superare gli stadi di crescita e di completezza.

***

I genitori e i figli avrebbero dovuto sottomettere tutte le cose e gli angeli, ma poiché questo nel Giardino di Eden non si realizzò, questa fondazione strutturale dev’essere restaurata. Dopo aver fatto una fondazione centrata su Dio, saremmo dovuti entrare nel dominio diretto di Dio. Quindi, la proclamazione del Giorno di Dio il primo giorno del 1968 serve per raggiungere lo standard di entrare nel dominio originale di Dio, che avrebbe dovuto essere preceduto dall’unità dei genitori, dei figli, di tutte le cose e di Dio con al centro la fondazione a livello famigliare nel Giardino di Eden. Su questa fondazione, si formano tre stadi che hanno come punto centrale il Padre, che è libero di entrare nel dominio diretto di Dio, le famiglie benedette e la Chiesa dell’Unificazione.

***

La famiglia del Padre, le famiglie benedette e la Chiesa dell’Unificazione, simboleggiano rispettivamente la famiglia del Signore del Secondo Avvento, la famiglia cristiana e tutto il mondo.

Il mondo intero è nello stadio di formazione, il Cristianesimo è nello stadio di crescita e il Signore del Secondo Avvento è nello stadio di completezza. Nel porre questa fondazione, il Padre ha anche esteso la provvidenza a livello nazionale durante questi sette anni. Collegare la fondazione nazionale al livello mondiale è molto importante. Nel secondo corso di sette anni, per far questo il Padre usa le famiglie benedette.

***

È un miracolo che il Padre abbia affrontato questi incredibili contenuti della restaurazione durante la sua vita. Allora, chi è l’antenato dei miracoli? L’attraversamento del Mar Rosso compiuto da Mosè non conta nulla. C’è qualche significato nell’attraversare il Mar Rosso? Tutti i miracoli che Gesù ha fatto non contano nulla. Durante le diverse decine d’anni della sua vita, il Padre ha organizzato il pensiero più prezioso, più straordinario, più grandioso e universale. È stata una cosa semplice o complicata?

***

Quando il Padre dice qualcosa di nuovo, sembra una cosa detta casualmente, ma il Padre ha già riflettuto e investigato su questo profondamente per tanto tempo. Riflettete! Quando il Padre ha dichiarato il Giorno dei Figli e il Giorno dei Genitori, conoscevate il loro significato? O sapevate il significato dei tre figli del Padre? L’avete saputo solo quando li ho spiegati dopo che il lavoro era stato fatto, vero? E all’improvviso sono stati dichiarati il “Giorno della Resurrezione del Cuore”, il “Giorno della Resurrezione Sostanziale”, il “Giorno di Tutte le Cose” e il “Giorno di Dio”. Erano sbagliati? Sono organizzati secondo il Principio e strutturati perfettamente. Concentrandosi su questa struttura, il Padre li ha realizzati.

***

Il Padre ha posto una fondazione mondiale sul piano orizzontale con 36, 72 e 124 coppie nel primo corso di tre anni. Le famiglie che devono cominciare il secondo e il terzo corso di sette anni su questa base hanno la responsabilità di porre una fondazione orizzontale perfetta per la nazione (la Corea). È un fatto molto triste che ci sia tanta strada da percorrere per arrivare a realizzare la responsabilità e la missione.

***

Dovete stabilire il vostro Giorno dei Genitori, Giorno dei Figli, Giorno di Tutte le Cose e Giorno di Dio tribale. Questa è la responsabilità delle famiglie benedette della Chiesa dell’Unificazione.

II° IL SIGNIFICATO PROVVIDENZIALE DELLE FAMIGLIE BENEDETTE

1. IL SIGNIFICATO DELLA TERZA ISRAELE

Gesù avrebbe dovuto essere il Vero Genitore dell’umanità, ma Satana gli impedì di realizzare questo; ciò significa che Satana impedì anche agli uomini, che avrebbero dovuto rinascere attraverso i Veri Genitori, di sperimentare questo. Così i figli dei genitori non possono superare lo standard dei loro genitori caduti. Quindi gli uomini che non poterono fare un nuovo inizio incentrato sulla volontà di Dio, si riunirono sotto la croce di Gesù, diventarono cristiani e la loro fede si diffuse in tutto il mondo.

I cristiani hanno fatto una fondazione spirituale di vittoria a livello individuale, famigliare, tribale, nazionale e mondiale, ma sul piano fisico non hanno potuto fare nessuna fondazione. Quindi per stabilire la fondazione fisica hanno bisogno di essere completamente obbedienti al Signore del Secondo Avvento. Per far questo devono mobilitarsi sulla base della tribù celeste.

Poiché viviamo in un’era internazionale dobbiamo stabilire la fondazione fisica con uno standard che trascende la nazionalità. Per indennizzare la fondazione perduta, con al centro le tribù di Gesù, dobbiamo presentare il contenuto di cuore che supera quello di Gesù. Ecco perché dobbiamo trascendere lo standard tribale.

La Terza Israele è il gruppo che deve ereditare il cuore di Dio. Il Padre deve espandere nel mondo quella fondazione di cuore e di sostanza e attraverso di essa la restaurazione deve proseguire. Quindi il Padre deve stabilire lo standard delle famiglie restaurate.

***

La provvidenza è andata avanti per aprire la strada per il mondo spirituale e il mondo fisico. Quando dei rappresentanti del livello individuale progrediscono fino a un certo punto, il Padre educa dei rappresentanti del livello famigliare e nazionale per farli risorgere. Così con i rappresentanti della vittoria individuale, della vittoria famigliare e della vittoria nazionale, il Padre ha preparato la strada della restaurazione. Israele era un rappresentante nazionale che aveva ereditato la forma di antenato scelto in modo speciale.

***

Il Cristianesimo non si trova in una posizione perfetta (sostanziale). In altre parole, ha creato il dominio della Seconda Israele incentrato solo sullo standard spirituale, senza lo standard fisico. Il giorno in cui si realizza lo standard fisico è il giorno del Signore del Secondo Avvento.

***

I cristiani che hanno desiderato ardentemente quel giorno, sulla fondazione spirituale della Seconda Israele, devono ricevere il Signore del Secondo Avvento e stabilire il dominio a livello mondiale come Terza Israele.

***

Gesù non poté stabilire il dominio d’Israele sulla terra anche se spiritualmente fu vittorioso; così, per stabilire il dominio fisico d’Israele sulla terra, il Signore deve tornare. La costruzione del dominio terreno parte da un individuo.

***

Il mondo si sta impoverendo come le nazioni di 2000 anni fa. In questa situazione Dio ha scelto la Corea nella posizione di Israele e gli Stati Uniti nella posizione di Roma. Quando queste due nazioni si uniranno, si realizzerà la fondazione per l’unità del mondo. Il Regno dei Cieli sulla terra si realizza quando il mondo comunista è assorbito dal mondo spirituale cristiano. Quindi il Signore del Secondo Avvento ha la responsabilità di unire il mondo comunista e il mondo democratico.

Ora abbiamo superato la fondazione a livello mondiale. La Chiesa dell’Unificazione ha completato la fondazione per l’individuo, la famiglia, la tribù, la nazione e il mondo. Ecco perché nel nostro mondo dell’Unificazione ci sono persone di tutte le cinque razze.

***

La Chiesa dell’Unificazione sta stabilendo lo standard che Adamo e Gesù non riuscirono a stabilire a causa dell’invasione di Satana. La cerimonia del Santo Matrimonio cominciò con al centro la famiglia del Padre nel 1960. Dopodiché il Padre dovette organizzare il dominio delle tribù superando la formazione della famiglia.

Per stabilire il dominio delle tribù dobbiamo indennizzare ciò che Gesù e i suoi discepoli non riuscirono a fare. Gesù avrebbe dovuto formare una famiglia sulla base dell’unità con i suoi discepoli. Il suo matrimonio avrebbe dovuto essere seguito dal matrimonio dei suoi discepoli, che avrebbero dovuto organizzare le nuove tribù. Se Gesù avesse celebrato una cerimonia del Santo Matrimonio, i 12 discepoli prima di tutto si sarebbero dovuti unire completamente alla famiglia di Gesù. Poi avrebbero dovuto creare il dominio di vittoria libero dall’invasione materiale e spirituale di Satana ricevendo la Benedizione con al centro la famiglia di Gesù.

Le nuove tribù organizzate attraverso la Benedizione, sono completamente diverse dai figli adottivi restaurati. Questa è la prima volta che compaiono le tribù iniziate dal vero figlio di Dio.

***

Abramo formò Israele attraverso le offerte, ma la Chiesa dell’Unificazione ha formato Israele attraverso la Benedizione. L’ingresso nella Terza Israele è possibile solo attraverso la Benedizione.

***

Quando guardiamo la situazione del popolo coreano, gli atei sono la Prima Israele, le chiese tradizionali sono la Seconda Israele e la Chiesa dell’Unificazione è la Terza Israele. Così Satana sta attaccando il centro della provvidenza.

***

Le famiglie benedette nella Chiesa dell’Unificazione sono in una posizione completamente diversa da quella della Prima Israele che desiderava ricevere il Messia. Sono più avanti di un passo perché hanno già organizzato le tribù attraverso il Messia.

***

Potete essere considerati parte della Terza Israele solo se diventate l’oggetto che può possedere la mente e il cuore palpitante di Gesù. Poiché Gesù offrì il suo corpo con un cuore di sacrificio e stabilì la Seconda Israele, dobbiamo avere una determinazione così forte da essere gli antenati della Terza Israele e i figli originali del Giardino di Eden – il Regno dei Cieli sulla terra.

***

La Terza Israele è la nazione risorta dal dolore, non dalla gioia. È diversa da ogni altra nazione in quanto ha fatto arrendere Satana nel mondo di lacrime. Prima ho accennato all'incidente Yong-mae-do, ma è veramente difficile far questo. Come profugo, il Padre aveva deciso di condurre la vita più dura tra i 30 milioni dei suoi fratelli coreani. Questa era la determinazione del Padre: “Andrò avanti fino alla morte; andrò avanti finché il mio cuore smette di battere; devo andare finché il mio respiro si ferma”.

***

Le parole finali degli Ultimi Giorni, quando dobbiamo essere gli antenati della Terza Israele, sono le parole dell’amore di Dio - le parole secondo l’amore di Dio. Non dovete allontanarvi dalle parole di Dio, ma dovete essere la sostanza visibile di quelle parole. Il cuore interiore di Dio dev’essere il vostro cuore interiore; in altri termini, dovete essere il corpo sostanziale della mente originale (Dio).

Avete la missione di essere un secondo creatore, che può moltiplicare le parole di Dio. Ciò significa che dovete esprimere le Sue parole, la Sua vita e la Sua sostanza. Solo se vi unite con al centro l’amore potete servire Dio eternamente.

Questo è lo standard della Terza Israele. Solo stabilendo questo standard potete instillare nelle persone le parole, la vita e la sostanza. Diventiamo l’incarnazione sostanziale delle parole capace di servire Dio e di vedere e sentire le parole; diventiamo anche il corpo sostanziale della vita e del cuore di 6.000 anni di storia caduta, in modo da poter realizzare la missione di ricreare la Seconda Israele. Allora potremo diventare i figli e le figlie di Dio che penetrano nel Suo cuore ed essendo dei veri figli di Dio potremo vivere nella gloria eterna con al centro il Suo amore.

2. L’ORGANIZZAZIONE DELLA TERZA ISRAELE ATTRAVERSO LE FAMIGLIE BENEDETTE

Dio deve organizzare il dominio della nuova Israele dando nascita alle famiglie benedette. Così la fortuna del lato celeste dal 1960 in poi deve crescere. Da quel punto, dobbiamo avanzare nell’era mondiale superando l’era della famiglia, della tribù e della nazione.

Il Padre, nella posizione di Giacobbe, deve organizzare una tribù e una nazione unendosi ai membri che sono nella posizione di Esaù.

Le 36 coppie rappresentano il numero 12 in tre stadi. Le 72 coppie rappresentano il rovesciamento del fallimento di Caino e Abele restaurando tutte le famiglie storiche perdute nella storia caduta.

Inizialmente, al tempo di Gesù c’erano tre discepoli. Per adeguarsi a questo standard prima ci fu la Benedizione delle 3 coppie. Poi bisognava realizzare il numero 12 attraverso la Benedizione. Le 36 coppie corrispondono ai 12 discepoli di Gesù che si espandono orizzontalmente nelle tre ere del passato, del presente e del futuro. I tipi Caino e Abele delle 36 coppie si espansero come le 72 coppie. Le 36 coppie rappresentano la famiglia e le 72 coppie rappresentano la tribù. Gesù iniziò la provvidenza mondiale incentrata sui 120 discepoli nella stanza superiore di Marco; in modo simile le 120 coppie rappresentano il mondo. Se Gesù avesse benedetto 120 discepoli e fosse riuscito a collegarli alla nazione di Israele, la volontà di Dio si sarebbe realizzata durante la sua vita. Gesù avrebbe dovuto porre questa fondazione in tre anni.

Poi ci fu la Benedizione delle 430 coppie. Il numero 430 corrisponde ai numeri quattro, tre e sette. 43 ha a che fare con la liberazione. Gli Israeliti furono liberati dall’Egitto dopo 430 anni di schiavitù. Israele iniziò la provvidenza di salvezza nazionale e mondiale e dopo un periodo di 430 anni divenne una nazione; ora, però, entriamo nell’era per restaurare il mondo dopo 430 anni.

Il Padre ha aperto la strada per qualunque nazione o tribù attraverso la Benedizione delle 430 coppie. Poi, per formare una relazione reciproca, il Padre doveva accoppiare il numero 43 con l’Occidente. Ecco perché il Padre diede la Benedizione a 43 coppie negli Stati Uniti, in Germania e in Giappone.

La Benedizione delle 777 coppie era formata da individui provenienti da dieci nazioni e così stabilì la fondazione mondiale.

Il Padre diede la Benedizione a 1800 coppie 14 anni dopo il 1960. Originariamente questa Benedizione si sarebbe dovuta celebrare nel 1974, ma la vera provvidenza iniziò dall’aprile del 1960, così fu possibile celebrarla prima dell’aprile del 1975. Quindi il secondo corso di sette anni si completò con la Benedizione delle 1800 coppie e la Chiesa dell’Unificazione poté incamminarsi verso la provvidenza mondiale. Sei per tre fa 18, che indica la completa sottomissione del numero sei satanico e la fondazione che si è accumulata per entrare in una nuova era.

La Chiesa dell’Unificazione ha formato una nazione come una nuova razza; dovreste conoscere chiaramente questo, poiché siete proprio voi quelli che ereditate questa tradizione.

***

Le famiglie benedette, con al centro la famiglia del Padre, formano una nuova tribù. Essa si svilupperà e formerà una nazione e un mondo. Ciò significa che si deve formare una nuova nazione – la Terza Israele. Ad esempio, un giapponese che è benedetto non sarà un discendente che eredita la linea di sangue dagli antenati storici giapponesi, ma erediterà il lignaggio di Dio nella Chiesa dell’Unificazione.

***

La Terza Israele si deve formare sulla terra collegando ad essa la Prima e la Seconda Israele. Quindi il Signore del Secondo Avvento deve stabilire la prima famiglia (la famiglia di Adamo) al posto della Prima Israele, la seconda famiglia (la famiglia di Noè) al posto della Seconda Israele e la terza famiglia (la famiglia di Giacobbe) al posto della Terza Israele. Ecco perché le 36 coppie benedette devono essere gli antenati dell’umanità.

***

Tutti voi sapete bene che la provvidenza di Dio deve essere elevata a livello nazionale stabilendo lo standard interiore della famiglia. Questo è il motivo per cui il Padre iniziò ad organizzare la famiglia nel 1960. Furono stabilite le 36, le 72, le 430 e le 777 coppie. Facendo capo a queste famiglie il Padre poté ottenere la vittoria. Il Padre poté partire per il mondo grazie alla vittoria ottenuta a livello nazionale.

***

Estendere il territorio delle famiglie benedette significa espandere le famiglie della corrente principale che ereditano il cuore interiore del cielo e il lignaggio dei Veri Genitori. Alla fine, significa formare una tribù, una nazione e un mondo con Dio al centro.

***

Le famiglie benedette della Chiesa dell’Unificazione originariamente non dovevano formare una nazione, ma piuttosto erano predestinate per il mondo del bene. Quindi ciascuna famiglia benedetta ha un valore nazionale e universale. Non rappresenta soltanto una famiglia di pochi individui, ma rappresenta la famiglia di tutta l’umanità. In altre parole, rappresenta l’insieme, trascendendo il livello tribale e nazionale.

***

Gli unificazionisti devono formare una nuova tribù con una visione che trascende il concetto convenzionale di tribù, poi creare un’unica nazione in cui tutte le persone di tutte le razze amano le altre razze più della propria.

3. IL SIGNIFICATO DISPENSAZIONALE DELLA BENEDIZIONE DELLE 36 COPPIE

Le 36 coppie sono formate dalla prima, dalla seconda e dalla terza famiglia. La prima famiglia simboleggia l’era dell’Antico Testamento - l’era del matrimonio senza il consenso di Dio. La seconda famiglia simboleggia l’era del Nuovo Testamento, in cui le persone volevano sposarsi nella terra scelta da Dio ma la sposa doveva aspettare la venuta dello sposo a causa della crocifissione di Gesù. La terza famiglia simboleggia l’era del Completo Testamento. È l’era della perfezione in cui Dio vuole dare inizio a vere famiglie.

La dispensazione attuale è parallela a quella della vittoria simbolica di Giacobbe. Quindi il Padre deve stabilire l’era dei veri figli dopo aver restaurato l’era dei servi e l’era dei figli adottivi. Le 36 coppie restaurano simbolicamente il corso di queste tre ere. La provvidenza di restaurazione è andata avanti sulla base delle 12 tribù e del numero 12 o 10.

***

Il primo gruppo di 12 coppie nelle 36 coppie è composto da coppie che erano già sposate prima, rappresentando l’era dell’Antico Testamento. Il secondo gruppo simboleggia il matrimonio nell’era di Gesù, in cui le persone volevano il matrimonio centrato su Dio ma non potevano realizzarlo. Il terzo gruppo di 12 famiglie simboleggia l’era del Completo Testamento - l’era di Giacobbe che superò tutte le prove e riportò la vittoria. Le 36 coppie, centrate sul Padre, divennero la fondazione vittoriosa per indennizzare sul piano orizzontale le ere verticali dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento in una generazione.

***

Dal punto di vista della storia dispensazionale, la prima famiglia delle 36 coppie è nella posizione di restaurare la famiglia di Adamo. Per indennizzare le 12 generazioni dalla famiglia di Adamo, compreso Caino e Abele, alla famiglia di Noè, furono stabilite 12 coppie.

La seconda famiglia restaura le 12 generazioni dalla famiglia di Noè alla famiglia di Abramo, compreso il prolungamento attraverso Isacco e Giacobbe causato dall’invasione della famiglia di Abramo da parte di Satana.

Per la prima volta nella storia, Giacobbe riuscì ad indennizzare sul piano orizzontale la provvidenza verticale attraverso i suoi 12 figli. La terza famiglia delle 36 coppie simboleggia il corso vittorioso di Giacobbe. La famiglia iniziò sulla fondazione individuale vittoriosa di Giacobbe e simboleggia anche le ere dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento.

***

Adamo, Noè e Giacobbe corrispondono rispettivamente ad Adamo, Gesù e il Signore del Secondo Avvento. Le 36 coppie simboleggiano questo standard numerico della provvidenza e il parallelo storico.

***

I nostri antenati nel corso della restaurazione non realizzarono la missione che Dio aveva loro affidato, ma Dio restaurò questa storia caduta benedicendo le 36 coppie. Oggi gli uomini devono diventare esseri di perfezione che ereditano la tradizione di cuore di Dio. Nel corso della realizzazione di questo standard perfetto, per la prima volta, le 36 coppie stabilirono la fondazione degli antenati vittoriosi incentrata sul cuore di Dio. Quindi simboleggiano gli antenati restaurati dell’umanità.

***

Voi non sapete quanto è importante la vostra missione e quanto è importante la vostra posizione. Vi trovate in una posizione molto terribile. Almeno una delle 36 coppie deve vivere con i Veri Genitori.

***

Le famiglie benedette delle spose e degli sposi vergini hanno la condizione di collegarsi al Padre. Ecco perché il centro della fondazione a livello famigliare è la famiglia benedetta delle persone vergini. Sapendo tutte queste cose, dovete stabilire l’ordine della famiglia. Il terzo gruppo di 12 coppie tra le 36 coppie - quelli che erano vergini - devono essere il centro.

***

Le 36 coppie sono gli antenati storici. Devono stabilire la condizione di non fallire. Queste 36 coppie devono stabilire la fondazione di gioia.

4. IL SIGNIFICATO DISPENSAZIONALE DELLA BENEDIZIONE DELLE 72 COPPIE

Il Padre deve offrire dei sacrifici stando in posizione di Adamo, di Noè e di Abramo. Poi voi dovete ereditare la fondazione di cuore.

Il Padre ha stabilito la condizione per restaurare tutti gli errori di 36 generazioni ed è diventato l’antenato dell’umanità. Ma non basta semplicemente essere un antenato. Dov’è iniziata la battaglia? È iniziata da Caino e Abele. Essi portarono i loro discendenti a lottare fra loro e così il mondo divenne un campo di battaglia. Questo dev’essere restaurato tramite indennizzo. Per indennizzare questa lotta storica i figli e le figlie di 36 generazioni devono stabilire la condizione di non lottare fra loro ma di unirsi di fronte a Dio. Ecco perché il Padre stabilì le 72 coppie - due volte il numero 36, per rappresentare sia Caino sia Abele.

Le 72 coppie stabilirono la base storica delle quattro posizioni di armonia fra Caino e Abele. Quindi fu stabilito lo standard assoluto per sconfiggere Satana. Sapete quanto è seria la posizione delle 72 coppie?

***

Le 72 coppie furono stabilite sulla fondazione delle 36 coppie. Le 72 coppie simboleggiano Caino e Abele restaurati. Affinché Adamo ed Eva stiano di fronte a Dio come i veri antenati dell’umanità, Caino e Abele devono essere completamente uniti. Le 36 coppie benedette simboleggiano Adamo, così si possono qualificare come genitori sulla fondazione dell’unità tra Caino e Abele - cioè le 72 coppie.

Le 72 coppie sono nella posizione dei 70 discepoli di Gesù. L’unità dei 70 discepoli significa che è stabilita la condizione di indennizzo sulla terra. Allo stesso modo la fondazione della dispensazione di Dio si può gradualmente espandere in dimensioni più grandi sulla terra.

La Benedizione delle 36 e delle 72 coppie significa il completamento delle famiglie degli antenati. Significa anche che la provvidenza di Dio arriva ad estendersi a livello tribale e nazionale sulla fondazione della famiglia perfetta. La base delle quattro posizioni con Dio al centro dev’essere completata sulla terra attraverso le famiglie benedette.

La Benedizione delle 72 coppie rappresenta il completamento della base delle quattro posizioni verticale incentrata su Dio, e rappresenta lo stabilirsi del punto centrale per la provvidenza di Dio. Dio poté estendere la Sua provvidenza sul piano orizzontale sulla fondazione della base delle quattro posizioni verticale. Su questa fondazione di vittoria, fu possibile la Benedizione delle 124 coppie.

***

Il Padre proclamò il Giorno dei Genitori il 1° marzo del 1960 (calendario lunare) e il Giorno dei Figli il 1° ottobre del 1960 (calendario lunare). Perciò il Padre dovette trovare 12 figli per rappresentare ciascuno dei tre stadi di formazione, crescita e perfezione. Queste erano le 36 coppie. Poi, per indennizzare Caino e Abele, vennero le 72 coppie. Infine, le famiglie dovevano espandersi a livello nazionale e mondiale.

5. IL SIGNIFICATO DISPENSAZIONALE DELLA BENEDIZIONE DELLE 124 COPPIE

Dal punto di vista del Principio, per essere restaurato un individuo deve passare attraverso più di tre generazioni. Perché passino più di tre generazioni, dev’essere restaurata la base delle quattro posizioni dai genitori che danno nascita ai figli. La base delle quattro posizioni non si può stabilire semplicemente avendo dei figli; i figli devono essere in grado di rappresentare i loro genitori. Quando i genitori e i figli si uniscono completamente, la famiglia è una famiglia di tipo Abele che deve restaurare tre famiglie di tipo Caino. Queste tre famiglie devono moltiplicarsi come figli spirituali. Sulla base di queste tre famiglie, si devono stabilire 12 famiglie che rappresentano 12 direzioni, poi queste si estenderanno a 72 e a 120 famiglie. Le 120 famiglie sono la fondazione tribale per partire a livello mondiale. Le 120 coppie benedette della Chiesa dell’Unificazione sono i rappresentanti di una tribù e devono sacrificarsi per la nazione. Ecco perché vi ho spinto nelle varie regioni a sacrificarvi per la nazione. Questo periodo di testimonianza di tre anni corrisponde al corso di vita pubblica di Gesù; quindi non dovete evitarlo, nonostante le aspre persecuzioni che subite.

***

Lo standard di un’ideologia a livello mondiale, che Gesù voleva stabilire inviando i suoi 70 discepoli, è stato stabilito sulla terra. I 70 discepoli di Gesù sono collegati alle 72 coppie benedette. Gesù scelse 12 discepoli per restaurare 36 generazioni perdute dal tempo di Adamo, ma perse i suoi 12 apostoli e i 70 discepoli, il che voleva dire perdere gli antenati e i figli. Ecco perché Gesù iniziò la provvidenza mondiale dopo la sua resurrezione sulla base di 120 discepoli.

Il numero 12 rappresenta la formazione, 70 rappresenta la crescita e 120 le future nazioni del mondo. Quando 120 nazioni si uniscono nelle Nazioni Unite, che sono state istituite con al centro l’ideologia cristiana, dobbiamo capire che gli Ultimi Giorni sono vicini. Ora le Nazioni Unite hanno come membri 123 nazioni. 124 nazioni dovrebbero entrare a far parte delle Nazioni Unite sulla base della crisi del 1967. Le 124 coppie benedette della Chiesa dell’Unificazione e le 124 nazioni devono essere accoppiate; questo non è assolutamente un caso. È Dio che l’ha fatto. Altrimenti il Principio dell’Unificazione crolla. Allora cosa significa il numero 120? È il numero delle sovranità del mondo. Quindi, quando le nazioni entrano a far parte delle Nazioni Unite, è un segno degli Ultimi Giorni.

***

Dopo la sua resurrezione, Gesù trascorse 40 giorni con i suoi discepoli. Il giorno di Pentecoste, 10 giorni dopo l’ascensione di Gesù al cielo e il cinquantesimo giorno dopo la sua crocifissione, lo Spirito Santo discese sui 120 discepoli. Allora essi cominciarono l’era del Cristianesimo. La discesa dello Spirito Santo significa che spiritualmente Gesù accolse la sua sposa sulla fondazione nazionale.

I 120 discepoli che ricevettero lo Spirito Santo simboleggiano 120 nazioni; così quando la società occidentale, con Roma come punto centrale, prende posizione dal lato di Dio, nel mondo appariranno più di 120 nazioni. Questo simbolo si è realizzato con la comparsa di 120 nazioni tra il 1967 e il 1968. Possiamo vedere che nulla è separato dalla provvidenza di Dio. Come un simbolo per restaurare tutte le nazioni del mondo, il Padre diede la Benedizione a 124 coppie. Il numero 4 nel 124 corrisponde ai numeri delle Benedizioni. Se il Padre non aggiunge il numero simbolico 4 per rappresentare le 3, le 36, le 72 e le 120 coppie, la strada per ritornare alla nazione celeste non si può aprire per tutte le coppie benedette. Le quattro coppie simboleggiano anche le porte dell’Est, dell’Ovest, del Sud e del Nord. Le 124 coppie hanno il significato e il valore di restaurare la nazione celeste - il mondo ideale che tutta l’umanità ha tanto desiderato.

***

Le 120 coppie rappresentano i 120 discepoli di Gesù. Quattro coppie sono coppie già sposate prima e devono aprire le porte nelle 4 direzioni.

***

Il dominio di Israele, vittorioso a livello famigliare, deve estendersi al dominio universale di Israele, e la fondazione vittoriosa della tribù deve espandersi orizzontalmente nella fondazione universale attraverso la Benedizione delle 124 coppie.

6. IL SIGNIFICATO DISPENSAZIONALE DELLA BENEDIZIONE DELLE 430 COPPIE

La Benedizione delle 430 coppie stabilisce l’indennizzo nazionale. Nel 4.300° anno di storia della Corea, il Padre ha benedetto le 430 coppie. Questo numero rappresenta anche gli anni di schiavitù in Egitto. Quindi la Benedizione delle 430 coppie significa la liberazione della nazione d’Israele.

La Benedizione delle 430 coppie aprì la strada al popolo coreano per stabilire l’ideale centrato su Dio. Finora, la religione ha lavorato in direzione di un ideale individuale, ma la Benedizione delle 430 coppie ha fatto sì che tutta la nazione manifestasse un ideale centrato su Dio. La provvidenza verticale dev’essere completata sul piano orizzontale entro una generazione; la Benedizione delle 430 coppie realizza tutte queste qualifiche. Il numero quattro simboleggia la base delle quattro posizioni e le quattro direzioni: est, ovest, sud e nord. Il numero tre simboleggia gli stadi di formazione, crescita e perfezione. I numeri quattro e tre sono i numeri assoluti per la restaurazione tramite indennizzo. La Benedizione delle 430 coppie mostra la fondazione vittoriosa della restaurazione tramite indennizzo e ha stabilito lo standard nazionale per cui qualunque coreano entra nella Chiesa dell’Unificazione può ricevere la Benedizione.

***

Le 430 coppie benedette significano la somma del numero del cielo e del numero della terra.

***

Il numero 430, come nelle 430 coppie benedette, significa i 4300 anni di storia coreana. È anche il numero per indennizzare i 430 anni di schiavitù degli Israeliti in Egitto. Quindi il corso mondiale della restaurazione di Canaan iniziò con al centro le 430 coppie benedette.

***

Il numero 430 rappresenta la partenza della Terza Israele per la Canaan mondiale. La nazione d’Israele iniziò il suo corso di restaurazione nazionale dopo 430 anni di schiavitù; allo stesso modo la nazione coreana iniziò la provvidenza mondiale dopo 4.300 anni di storia.

Per collegare la Benedizione delle 430 coppie al mondo, il Padre ha benedetto 43 coppie in paesi stranieri. In tal modo questa Benedizione può collegare le tribù della Corea alle nazioni del mondo.

***

Il Padre stabilì lo standard nazionale attraverso la Benedizione delle 430 coppie e collegò questa fondazione alle nazioni del mondo nel 1969, attraverso la Benedizione di 43 coppie durante il suo secondo giro del mondo. Secondo la provvidenza interiore, il Padre scelse 43 coppie da 10 nazioni ed espanse la provvidenza a livello mondiale.

***

Attraverso la Benedizione delle 430 coppie, fu aperta la strada perché ogni persona del mondo si possa collegare al Padre. Ecco perché ci sono 430 coppie dentro la nazione e 43 coppie fuori della nazione. Queste 43 coppie sono composte da famiglie centrali provenienti dal Giappone, dagli Stati Uniti e dall’Europa e sono in posizione oggettiva rispetto alle 430 coppie della Corea. Come famiglie oggetto delle 430 coppie, le 43 coppie sono legate a cinque razze.

Poiché la Corea rappresenta tutto il mondo, la Benedizione delle 430 coppie è la porta per il Regno dei Cieli sulla terra attraverso la quale qualunque coreano può entrare, persino se è un criminale o un ladro. Grazie al fatto che sono state stabilite le 430 coppie, il numero quattro è stato restaurato ed è stata realizzata la fondazione mondiale per collegare ogni nazione del mondo.

***

Ora dobbiamo essere uniti per vincere, non per essere sconfitti. Ecco perché è nato il motto: “La vittoria sulla linea del fronte per l’Unificazione”. Qual è il suo punto centrale? È la famiglia. Le famiglie devono essere unite; ecco perché il Padre ha stabilito le 430 coppie.

***

La Benedizione delle 430 coppie ha permesso alla Chiesa dell’Unificazione di compiere uno sviluppo lineare nel dominio mondiale. Il legame fra le 430 coppie e le 43 coppie significa la partenza per la nuova nazione trascendente.

7. IL SIGNIFICATO DISPENSAZIONALE DELLA BENEDIZIONE DELLE 777 COPPIE

La fortuna del mondo ha cominciato a muoversi secondo la provvidenza della Chiesa dell’Unificazione a partire dalla Benedizione delle 777 coppie celebrata nel 1970. Grazie alla nascita delle 777 coppie, la fortuna dell’universo ha cominciato a muoversi in relazione alla Chiesa dell’Unificazione. La Benedizione delle 430 coppie ha fatto muovere la fortuna nazionale in direzione del Padre e la Benedizione delle 777 coppie ha fatto sì che la fortuna dell’universo si focalizzasse in Corea.

Il valore della Benedizione delle 777 coppie è far sì che il mondo ritorni a Dio con al centro l’ideale della famiglia. Poiché le 10 nazioni importanti nella provvidenza sono incluse nelle 777 coppie, la fortuna universale inizia a muoversi in unità con la fortuna della Chiesa dell’Unificazione. A partire dalla Benedizione delle 777 coppie, il confronto fra nord e sud e destra e sinistra è diventato più chiaro. Questa cerimonia della Benedizione ha aperto la strada per la restaurazione del mondo e il Padre ha potuto formare una nuova nazione nel mondo, con Dio al centro.

***

La Benedizione delle 777 coppie è a livello mondiale. Tutte le nazioni si possono collegare attraverso questa Benedizione.

***

La Benedizione delle 777 coppie ha permesso a tutte le famiglie, le tribù e le nazioni del mondo di collegarsi a Dio. Le 777 coppie hanno aperto questa porta; così, quando seguiamo le 777 coppie, finiremo nel regno dei Cieli.

Ecco perché la Chiesa dell’Unificazione, sulla base della Benedizione delle 777 coppie, ha potuto iniziare a lavorare a livello mondiale. Nel 1970 è stata stabilita una nuova origine.

***

La Benedizione delle 777 coppie è stata celebrata il 21 (tre volte sette) ottobre del 1970 e questo è stato l’ultimo matrimonio che si è tenuto sulla base di un significato provvidenziale. Questa Benedizione ha aperto una nuova era in cui tutte le nazioni possono essere imparentate dalla linea di sangue. Da questo punto, la Chiesa dell’Unificazione ha posto la fondazione per formare una nuova nazione, trascendendo il nazionalismo tradizionale. Se tracciamo un albero genealogico nella Chiesa dell’Unificazione, avrà come punto centrale la famiglia, non l’individuo. La Chiesa dell’Unificazione si deve incentrare sulla famiglia, non sull’individuo. La Chiesa dell’Unificazione deve andare verso il mondo, superando l’era trans-nazionale e trans-tribale con al centro la Benedizione delle 777 coppie. Ecco perché le famiglie benedette sono entrate nello stadio di persecuzione subito dopo la Benedizione delle 777 coppie.

***

La Benedizione delle 777 coppie era l’ultima cerimonia di matrimonio collettivo provvidenziale; questo è il significato della Benedizione delle 777 coppie.

8. IL SIGNIFICATO DISPENSAZIONALE DELLA BENEDIZIONE DELLE 1800 COPPIE

Il Padre pensa che il matrimonio collettivo delle 1800 coppie susciterà nel pubblico un sentimento meraviglioso. Il nostro secondo corso di sette anni sarà completato l’aprile prossimo; ecco perché ho programmato questa Benedizione. È una condizione per completare l’indennizzo.

***

Il Padre ha benedetto le 1800 coppie 14 anni dopo il 1960. Originariamente questa Benedizione si sarebbe dovuta tenere nel 1974, ma era possibile celebrarla fino all’aprile del 1975 in quanto la provvidenza effettiva è cominciata nell’aprile del 1960. Il secondo corso di 7 anni fu completato con la Benedizione delle 1800 coppie e così la Chiesa dell’Unificazione poté cominciare la provvidenza a livello mondiale.

Tre per sei fa 18. Questo numero significa la completa sottomissione del numero 6, il numero satanico. Sulla base della fondazione posta finora, entriamo nell’era per abbracciare il mondo.

***

La Benedizione delle 1800 coppie è composta da 25 nazioni, ossia è la Benedizione a livello mondiale. Stabilendo una tradizione che trascende la nazione, non siate persone vergognose che cadono. Anche se non riuscite a realizzare nient’altro, dovete stabilire almeno questa tradizione. Avete la responsabilità di aprire la strada per la vostra famiglia, altrimenti i vostri parenti periranno.

9. IL SIGNIFICATO DELLA BENEDIZIONE DELLE 6.000 COPPIE

La cerimonia del matrimonio collettivo internazionale delle 6.000 coppie si è tenuta il 14 ottobre. L’ho annunciata 20 giorni prima. Ho dato semplicemente istruzioni che ci sarebbe stato un matrimonio di gruppo ed è stato preparato in soli 20 giorni.

***

Non appena è stato annunciato il giorno della Benedizione, giovani di tutto il mondo si sono riuniti in Corea. La Benedizione è per dare alle coppie la qualifica di Messia tribali. Il Padre al posto di Dio affida alle coppie la missione di messia orizzontali. La sposa e lo sposo diventano dei piccoli messia che devono realizzare l’ideale di perfezione attraverso la Benedizione e sono mandati in ogni nazione come inviati speciali di Dio. Anche questo è il significato della Benedizione delle 6.000 coppie.

***

Non è facile per giovani di 84 nazioni diverse venire qui. Allora perché sono venuti qui nonostante tutte le difficoltà? Sono venuti qui per tornare nel mondo originale dell’amore che Dio ha desiderato ardentemente per tanti anni.

Per andare nel mondo del vero amore, un vero uomo d’amore e una vera donna d’amore devono prima formare una vera famiglia e poi questa deve estendersi alla tribù, alla nazione e al mondo. Le 6.000 coppie si sono riunite qui con la missione eterna di liberare Dio, il soggetto dell’amore fondamentale.

III° IL VALORE E LA MISSIONE DELLE FAMIGLIE BENEDETTE

1. IL VALORE DELLE FAMIGLIE BENEDETTE

Le famiglie benedette non vengono ad esistere attraverso le proprie forze. Invece hanno un significato storico che viene da Dio e dal Padre. Non sono nate per una loro decisione, ma per quella di un altro. Il desiderio di Dio sta proprio lì. Grazie al Padre esiste la famiglia benedetta. Creare le famiglie benedette era quello che anche Gesù era venuto a fare.

Dio desidera una famiglia con uno standard superiore agli standard che ha conosciuto finora.

***

Le famiglie benedette iniziano in cima allo stadio di crescita. La famiglia benedetta è nella posizione di essere appena nata, proprio come i bambini dei Veri Genitori.

***

Le famiglie benedette possono servire Dio, che Adamo ed Eva caduti persero l’opportunità di servire. Attraverso la Benedizione le famiglie possono sostanzialmente, orizzontalmente e direttamente restaurare il rapporto che Adamo ed Eva non riuscirono ad avere col mondo angelico. Le famiglie benedette sono la fondazione per restaurare tutte le cose; sono anche nella posizione dei figli e delle figlie di Dio che si trovano nello standard perfetto che Adamo ed Eva avrebbero dovuto avere.

***

Le famiglie benedette sono stabilite come il santo dei santi. Dio è andato in cerca delle famiglie benedette per 6.000 anni.

Voi siete delle entità talmente preziose che è impossibile scambiarvi persino con tutta la storia perché Dio, pur attraversando miserie indicibili, ha lavorato così tanto per trovarvi.

***

Le famiglie benedette hanno un lignaggio che non si può separare dalla fortuna celeste. Dio vuole mettere le famiglie benedette nel luogo più prezioso, perché sono gli antenati che saranno venerati per migliaia e migliaia d’anni di storia umana; e sono anche la radice delle radici e il seme dei semi.

***

Le famiglie benedette sono quelle che possono liberare la storia di dolore di Dio.

***

Le famiglie benedette sono quelle che sono collegate al lignaggio della famiglia vittoriosa con Dio al centro.

***

“Famiglia benedetta” è un nome molto spaventoso e un luogo terribile, perché ha la responsabilità della sostanza, della linea di sangue e del cuore.

***

Cosa sono le famiglie benedette? Sono come un bastone. Che tipo di bastone sono? Sono il bastone che è come un ponte che aiuta ad attraversare il mondo della morte.

***

La famiglia è un altare celeste che può indennizzare la storia verticale sul piano orizzontale. Quando possiamo portare tutto ciò che ci appartiene di fronte a Dio con i nostri figli diventiamo il corpo sostanziale che ha restaurato la storia verticale. Senza essere famiglie benedette, non possiamo andare davanti a Dio.

***

La condizione per superare la schiavitù storica verticale è stabilire le famiglie benedette.

***

Quanto è difficile la Benedizione? Quanti individui, famiglie, tribù e paesi sono stati sacrificati nel corso della storia per trovare una famiglia celeste? Le famiglie benedette sono trovate e stabilite a costo di tutti questi sacrifici.

***

Poiché le famiglie benedette sono famiglie cosmiche e famiglie che abbracciano la storia verticale e orizzontale, esse, come figli del cielo, devono creare perfetta unità e distruggere completamente il mondo satanico. Facendo questo, le famiglie benedette creano il Regno dei Cieli.

***

Il fatto che un uomo e una donna insieme diano vita a una famiglia ha un valore. Poiché la famiglia ideale esisteva prima dell’era preistorica ed esisterà eternamente, possiamo vivere nel Regno dei Cieli sulla terra. Il concetto del Regno dei Cieli esisteva prima della storia e rimarrà anche dopo la storia.

***

Oggigiorno le famiglie benedette sono esseri più preziosi delle figure di cui Dio ha avuto bisogno nel corso della storia. Persino dal punto di vista esteriore, hanno un contenuto concreto. Sono le famiglie celesti che possono rappresentare la storia, le famiglie che Gesù ha cercato e in cui miriadi di progenitori hanno sperato. Ognuno ha lottato per stabilire questa fondazione. Sotto quest’aspetto, Dio considera le famiglie benedette incredibilmente importanti.

***

La Chiesa dell’Unificazione è stata creata per la salvezza della famiglia, perciò le famiglie benedette sono il centro della Chiesa dell’Unificazione.

***

Che cos’è una famiglia benedetta? È l’entità che persegue l’ideale della famiglia con Dio al centro. È la famiglia che il Signore del Secondo Avvento deve stabilire, che i posteri devono stabilire e che anche questa donna qui deve stabilire.

***

A causa della caduta, i discendenti di Adamo ed Eva hanno portato avanti una triste storia di sangue e di dolore, ma voi, come discendenti rinati, darete vita a nuovi discendenti senza peccato. Quindi, indipendentemente dai sacrifici che fate, dovete essere grati e non dovete lamentarvi per tutta la vita.

***

Qual è la vostra posizione adesso? Siete nella posizione di aver conquistato la nazione d’Israele che Dio aveva preparato per 4.000 anni, di ereditare il Giudaismo che Dio voleva che Gesù ricevesse, e di prendere tutte le condizioni che erano state date alla famiglia di Giuseppe. Inoltre, siete nella posizione di rivendicare lo stato di sposo e di sposa che Gesù, nonostante fosse scacciato e perseguitato, voleva stabilire. Poiché siete in questa posizione così preziosa, la persecuzione interiore ed esteriore è inevitabile. Siamo nella posizione di trascendere la piccola cerimonia delle Nozze dell’Agnello che Gesù che ritorna deve celebrare sulla terra dopo il corso di sofferenza di 2.000 anni. Ecco perché non dobbiamo perdere la chiesa, la nazione o le tribù; piuttosto siamo nella posizione di restaurarle. La ragione per cui il Padre ordina alle famiglie benedette di diventare “messia nazionali” è dovuta all’importanza di questo tempo.

***

Qual è la posizione delle famiglie benedette? Poiché hanno già ricevuto il Messia e organizzato nuove tribù, sono in una posizione superiore a quella degli Israeliti che speravano di ricevere il Messia sulla base del Giudaismo. Sotto quest’aspetto, un individuo da solo non conta nulla, perché è tempo che tutte le famiglie benedette si uniscano e siano i pionieri di una nuova storia.

***

Quando guardiamo la Chiesa dell’Unificazione dalla prospettiva dell’ideologia del genitore, le famiglie benedette costituiscono la tribù celeste, mentre tutti i membri, con al centro le famiglie benedette, costituiscono la nazione celeste. In questo modo, il Padre si occupa di questa nazione di 30 milioni di persone. Lo standard tribale, lo standard famigliare e lo standard individuale sono compresi nello standard nazionale. La provvidenza va avanti con questi standard verticali sviluppati sul piano orizzontale.

***

La famiglia benedetta non è una famiglia per l’individuo; piuttosto è una famiglia rappresentativa per la nazione, il mondo, il cielo e la terra. Per farci ricordare questo, ci si presentano prove e indennizzo a livello famigliare.

***

Le famiglie benedette rappresentano l’insieme. La Benedizione è una promessa per il mondo futuro. La famiglia benedetta, come famiglia in cui dimora Dio, dev’essere nella posizione di condividere la Benedizione con l’umanità.

***

Il valore della famiglia benedetta è incommensurabile.

***

Siate grati che ci sono delle famiglie benedette nella Chiesa dell’Unificazione.

***

Se le famiglie benedette hanno lo stesso cuore del Padre, le persone che si oppongono a loro saranno sconfitte.

***

Quando le persone si oppongono alla famiglia benedetta con cui Dio coopera direttamente, andranno subito incontro a dei guai. La visione del Principio è che Satana non può attaccare la famiglia incentrata su Dio.

***

Solo quando rispettiamo le famiglie benedette con lo stesso cuore di Dio, riceveremo la benedizione. Le famiglie benedette sono la porta d’ingresso per andare a Dio. Attraverso di loro possiamo entrare e uscire.

***

Alcuni forse vorranno chiedere: “Il Rev. Moon parla tanto della famiglia. Qual è la differenza fra la famiglia benedetta della Chiesa dell’Unificazione e le nostre famiglie?” In entrambe un uomo e una donna vivono assieme. Allora, qual è la differenza?

Hanno tutte e due gli occhi, il naso, la bocca e le orecchie. Quando rivestiamo l’uomo più ricco con gli abiti di un mendicante, sembrerà un mendicante. Anche se non siete un mendicante, se vi vestite da mendicante, sembrate un mendicante. Ma se l’uomo più ricco morisse indossando gli abiti di un mendicante, la gente non direbbe che è morto un mendicante; direbbe che è morto l’uomo più ricco. Anche se l’aspetto esteriore è identico, il contenuto interiore è diverso. Allo stesso modo, la differenza fra la famiglia benedetta della Chiesa dell’Unificazione e le altre famiglie è una differenza di contenuto interiore.

***

Finora avete dato poco valore alla famiglia. Dopo aver conosciuto il Principio, avete capito che la famiglia è fondamentale. Proprio come il detto che la pietra rifiutata è diventata la chiave di volta dell’edificio, così è giunto il tempo che vi rendiate conto dell’assoluta necessità e dignità della famiglia. Ecco perché è preziosa la Benedizione.

2. LE FAMIGLIE BENEDETTE DEVONO RICEVERE LA GUIDA DEI VERI GENITORI

Lasciatemi fare una domanda alle signore qui presenti. Alzate la mano se avete incontrato il Padre in visione o in preghiera. Le donne in particolar modo dovrebbero ricevere la guida del Padre. Quando vi impegnate sinceramente sarete guidate. Dovete essere collegate al Padre. Avere questa qualità di mente non basta. Se pregate, sicuramente riceverete degli insegnamenti. Quando marito e moglie pregano in completa unità, saranno guidati. Cercate di sviluppare il cuore di un adolescente nella vostra vita quotidiana, piangendo per il desiderio struggente di vedere il Padre. Abbiate un cuore che desidera ardentemente visitare l’headquarter della chiesa… Se avete questo tipo di cuore, Dio dimorerà nella vostra famiglia.

Le sorelle sposate hanno definitivamente bisogno della guida del Padre e anche i fratelli a volte ricevono la sua guida per questioni importanti, altrimenti non possono far parte della famiglia di Dio. Per creare questo tipo di famiglia dovete pregare e impegnarvi con fervore. Dovete impegnarvi conoscendo l’aspetto su cui Dio si sta focalizzando nella Sua provvidenza di restaurazione. Il vostro sforzo dev’essere diretto verso il luogo in cui è diretto Dio, altrimenti la vostra preghiera e i vostri sforzi non arriveranno a Lui. Ecco perché quelli che hanno sempre nel cuore il desiderio disperato di sapere al più presto possibile cosa sta succedendo nella chiesa possono avvicinarsi di più a Dio.

***

Se le famiglie benedette conducono una vita lontana dalla chiesa, la loro vita è sbagliata. I membri devono concentrarsi sulla famiglia del Padre e sulla volontà di Dio più che sul loro sposo. Allora il Padre li guiderà direttamente. Questo è diverso dalle altre chiese. Succede trascendendo la nazionalità e la razza. Ecco il motivo per cui la nostra chiesa si sviluppa a livello internazionale.

***

I membri della Chiesa dell’Unificazione devono ricevere la guida diretta del Padre in visione o attraverso la preghiera. Ci sono molti membri della chiesa che ricevono direttamente istruzioni dal Padre ovunque vanno. Ciò che sta succedendo è più reale di quello che accadeva al tempo di Gesù. I membri della Chiesa dell’Unificazione servono direttamente il Padre e vivono con lui. Nella Chiesa dell’Unificazione ci sono molte opere più grandi di quelle del tempo di Gesù. Ecco perché l’unità fra il mondo e la Chiesa dell’Unificazione è possibile.

***

Più del 65% dei membri giapponesi riceve le direttive del Padre spiritualmente. Ciò significa che sono più progrediti di voi nella vita spirituale. Hanno pregato più di voi e il desiderio del loro cuore è stato più profondo del vostro. Se questa situazione continua, rimarrete indietro rispetto a loro. Ora è diverso dai vecchi tempi. Nei vecchi tempi le cose erano verticali. Era il tempo di sviluppare l’aspetto verticale concentrandosi sul rapporto verticale, così la spiritualità cresceva. Tanti in passato per sviluppare il Cristianesimo hanno subito il martirio. Su questa fondazione il Cristianesimo nel corso di una lunga storia si è espanso a livello internazionale. Ma ora è diverso. La luce brilla ad Oriente e contemporaneamente brilla ad Occidente. Capite cosa voglio dire? Anche se il Padre in questo momento è qui, sta guidando tutte le nazioni del mondo. In certi paesi è notte. È vero che la luce brilla ad Oriente e contemporaneamente ad Occidente. Il Padre ha avuto a che fare con questo tipo di storia.

***

Cosa dovete considerare più importante nella vostra vita famigliare da ora in poi? Quando il Padre insegna qualcosa a vostra moglie o ai vostri figli in una visione, dovete crederci. Dovete creare un ambiente tale che se vostra figlia riceve un insegnamento attraverso una visione, gli altri membri della famiglia rispetteranno le sue parole come le parole di Dio, le considereranno assolute e cercheranno di unirsi ad esse. Se il marito non riceve insegnamenti, il Padre sicuramente insegnerà facendo capo a sua moglie. Se succede questo, dovete (1) capire che Dio è vicino alla vostra famiglia e (2) prendere le parole di vostra moglie come le parole di Dio. Più tardi vedrete se è buono o no.

Se verificate con il vostro leader regionale, potrete vederlo subito. Quando il Padre appare in visione o attraverso la preghiera, dovete analizzare l’espressione del suo volto, per vedere se è triste o felice, e poi cercare di capire perché appare triste o felice. Anche con la stessa espressione triste, il significato potrebbe essere diverso, a seconda se vedete il Padre di fronte o di lato, ed è diverso anche se vi appare sul lato destro oppure su quello sinistro, o in alto o in basso. Dovreste essere in grado di analizzare e conoscere il significato. Il Padre sicuramente insegnerà alla persona che prega sempre.

Se queste esperienze capitano spesso, potete trarne dei dati e cercare di metterli in relazione alla realtà. Saprete che Dio in quel momento sta guidando la vostra famiglia e la guiderà in futuro. Se c’è un membro della famiglia che riceve insegnamenti dal Padre attraverso visioni, tutti i membri della famiglia devono ascoltare questa persona, persino per tutta la notte, e cercare di decidere che azione deve intraprendere la famiglia.

Se cooperate facendo riferimento ad una persona, questa persona sicuramente riceverà gli insegnamenti del Padre. Se c’è un più perfetto, appare automaticamente un meno perfetto. Allo stesso modo se l’insegnamento attraverso le visioni si armonizza completamente con la realtà almeno tre volte, la sposa e i figli diventeranno molto interessati e curiosi. In questo modo espanderete la fondazione spirituale. Finora, però, non avete avuto questi sogni, vero? Ecco perché avete bisogno di pregare e di impegnarvi seriamente. Se aveste queste esperienze conoscereste più chiaramente l’esistenza di Dio e la vostra vita di fede avrebbe successo. Le cose devono andare così.

***

Alzate la mano se siete benedetti. Sulla base di cosa sono nate queste famiglie benedette? Non è vero che il Padre le ha benedette solo per il bene, ad esempio, della tribù Park o Kim. Un marito e una moglie d’amore devono essere totalmente uniti anche se hanno due corpi separati. C’è qualche modo per la coppia di unirsi senza l’amore? È possibile unire una nazione senza il fervore patriottico - l’amore per la nazione? Qualunque cosa dice che è possibile creare unità senza l’amore è falsa.

I comunisti sostengono questo. I comunisti impongono alle persone di seguire con le minacce, l’inganno e l’intimidazione. In una società comunista le persone, per non essere picchiate, esteriormente si uniscono, ma se la forza che minaccia scompare, si rivoltano immediatamente. Si rivolteranno o no? Quel tempo sicuramente verrà.

***

Io spero che si stabilisca questa famiglia. Forse voi non lo volete, perché siete molto più belli di me. Anche se io sono più brutto di voi, spero in questa famiglia. Vi piace la famiglia così come è adesso, vero? Sperate in questa famiglia? Pensate che fate meglio a sperare in una famiglia così? Allora, dovete ascoltarmi anche se vi sentite disillusi riguardo la creazione di questa famiglia. Poiché il Padre sa dov’è la vena d’oro, fareste meglio a fare quello che vi ha detto di fare. Quando scalate un dirupo, se vi ordino di arrampicarvi a testa in giù, dovete assolutamente farlo. Finché non arrivate in cima, potreste pensare che il Padre è un dittatore. Chi vuole andare per una strada difficile? Ma una volta arrivati a destinazione, esclamerete così: “WOW!”

Alcuni di voi forse avranno avuto l’esperienza di portare le mucche al pascolo. È davvero una seccatura far mangiare l’erba alle mucche. Quand’ero giovane, frustavo le mucche mentre le conducevo al pascolo. Quelli che adesso stanno ridendo hanno avuto la stessa esperienza, vero? Non sono l’unico ad aver fatto questo. Cosa potevo fare quando i miei genitori mi ordinavano di portare le mucche al pascolo e ritornare ad una certa ora, se trovavo che in pianura non c’era erba? In quella situazione, conducevo le mucche su per la montagna scoscesa dove si trovava il mio prato preferito. A metà strada, però, le mucche volevano mangiare una quantità di erba molto misera. Allora le colpivo col bastone dicendo: “Come sono stupide tutte queste mucche!” Non provavo dispiacere. Avete provato la stessa cosa? Cosa facevano le mucche quando avevano raggiunto il prato dopo essere state costrette ad attraversare il fiume e ad arrampicarsi sulla montagna? Pensate che se avessi ordinato loro di non mangiare avrebbero obbedito? Non solo la loro lingua, ma anche le labbra, le orecchie e persino gli occhi divoravano l’erba con gratitudine.

Poiché il Padre sa che nel futuro esiste un posto come quel prato, adesso vi sottopone a disciplina. Ma voi non lo capite. Non siete coscienti dell’esistenza di quel luogo. Se aveste un’idea chiara di questo posto, desiderereste tanto che vi disciplinassi. Capite cosa sto dicendo?

3. IL MOTIVO DELLA BENEDIZIONE

Voi dovete ricevere la Benedizione della Chiesa dell’Unificazione. Per stabilire la fondazione sulla quale vi espanderete nel mondo, il Padre dà la Benedizione a livello internazionale. In altre parole, il Padre ha restaurato tutto ciò che Gesù non ha potuto realizzare durante la sua vita. Quindi, la Chiesa dell’Unificazione non perirà mai. Anche se il Padre dovesse morire in questo momento, l’Unificazionismo stesso arriverà a guidare il mondo.

***

Il Padre ha benedetto i giovani, uomini e donne, in modo che in una posizione pubblica, possano stabilire le famiglie esemplari del mondo.

***

La ragione per cui il Padre benedice i giovani, uomini e donne, quando rispondono a certi requisiti è per farli diventare eterni figli e figlie di Dio.

***

Nel mondo di fuori, quando un mediatore di matrimoni combina uno sposalizio, riceve un dono, ma io vi ho unito in coppia spendendo i miei soldi. La mia motivazione nel combinare i vostri matrimoni non erano i soldi; l’ho fatto per il vostro bene e la vostra prosperità.

***

Dove andranno i membri della Chiesa dell’Unificazione? Il Padre vi ha benedetto perché vuole che siate una coppia che, con le braccia e le gambe lotti per la nazione. Il Reverendo Moon vi benedice per i vostri discendenti, non per voi stessi.

***

Vi è permesso di essere delle famiglie benedette sulla fondazione del duro lavoro di Dio. La ragione per cui Dio vi dà una così grande benedizione non è perché ereditiate immediatamente la felicità, ma perché vi assumiate la responsabilità di stabilire le vostre tribù.

***

Dare la Benedizione vuol dire conferirvi la qualifica per la nuova missione, “il messia tribale”. La Benedizione vi dà la qualifica di aver completato l’ideale dello sposo e della sposa in cui sperava Gesù, e il Padre, rappresentando Dio, vi affida la missione di messia orizzontale.

4. LA MISSIONE E LA RESPONSABILITÀ DELLE FAMIGLIE BENEDETTE

Chi riceve la Benedizione da Dio è un rappresentante di Dio. Quindi voi, dopo aver ricevuto la Benedizione, stabilendo la vostra famiglia, dovete vincere Satana. Dovete giudicare Satana. Poi dovete essere un soggetto vittorioso restaurando la base delle quattro posizioni. Poiché le famiglie benedette hanno ricevuto l’amore e la vita più preziosi con l’ideale del sacrificio e dell’obbedienza silenziosa, devono stabilire una tradizione celeste che sarà onorata dai loro discendenti. Questo restaurerà il mondo satanico riportandolo dal lato del cielo.

***

Le coppie benedette giovani devono stabilire una tradizione maestosa ed estenderla alla famiglia, alle tribù, alle razze, alle nazioni e al mondo. Per impedire a chiunque di distruggere la tradizione, la dovete stabilire nella situazione più difficile.

La vita del Padre è stata una serie di situazioni miserabili; quindi io ho tante cose di cui parlare e su cui piangere. Questo è l’aspetto buffo della vita umana, perché la tradizione splendida è sepolta lì.

***

Per far progredire la Chiesa dell’Unificazione, il Padre ha portato la croce individuale e la croce a livello famigliare. Voi non sapete questo. Per sapere queste cose avete bisogno di studiare accuratamente il Principio e pregare per almeno dieci anni. Se i genitori non parlano delle tribolazioni della loro vita, i figli non sapranno niente. Le questioni e le circostanze di cui i genitori non possono parlare sono racchiuse nel loro cuore. Le famiglie benedette della Chiesa dell’Unificazione, come tribù del Padre incentrate sulla famiglia del Padre, hanno la missione di restaurare tutte le razze della terra. In questo modo la Chiesa dell’Unificazione si sta espandendo sempre più. Le coppie benedette non devono limitarsi ad essere i genitori di una famiglia; devono essere i genitori almeno per la tribù e la nazione. Se non amano la nazione con una forte convinzione, capiterà loro un disastro. Gesù abbracciò il cielo e la terra con la sua ideologia.

***

Chi deve difendere questo paese? Lo dobbiamo difendere noi. Pensate se le nostre famiglie benedette diventassero quelle che custodiscono “oggi” di fronte a Dio.

***

Le famiglie benedette devono correre in prima linea per essere i pionieri della via dell’indennizzo durante il corso di restaurazione. Poiché prendono sulle loro spalle le condizioni di indennizzo per la razza e la nazione, i loro discendenti saranno fieri di loro. Finché non è stabilita la nazione celeste, le famiglie benedette come precursori devono stabilire lo standard per la terra e il mondo spirituale eterno. Se sarà stabilita questa tradizione, le famiglie benedette diventeranno il centro dell’interesse. La nostra missione è enorme. Dobbiamo percorrere la via del sacrificio prendendo su di noi la missione e pagando indennizzo per restaurare il cielo e la terra.

***

Tra i membri della Chiesa dell’Unificazione quelli che sono stati benedetti prima, che sono stati chiamati prima dall’amore di fronte all’umanità, devono sentire fortemente la loro responsabilità assoluta di realizzare la missione di diffondere il cuore e la volontà di Dio al prossimo e alla società.

***

Dobbiamo andare avanti con la convinzione che il mondo, in un futuro non lontano, risponderà. Anche se l’ambiente non è preparato per questo, dobbiamo essere in grado di andare avanti. Dobbiamo andare avanti con la convinzione di fondare una nazione celeste, innalzando la bandiera della vittoria come principi e principesse sul campo di battaglia. Dovete sapere chiaramente che da ora in poi la missione della famiglia benedetta è stabilire il Regno dei Cieli. Le famiglie benedette devono essere responsabili per i 6.000 anni di duro lavoro di Dio e per la sofferenza del Signore del Secondo Avvento e devono portare la terra, l’umanità e il cielo nella proprietà di Dio. Poiché il significato della Benedizione sta nel realizzare l’ideale della creazione, dobbiamo essere responsabili per il dolore della storia.

***

Dovete sapere che la responsabilità della famiglia benedetta è incredibilmente enorme. Dovete essere capaci di ricevere ed ereditare come vostra eterna risorsa, la grazia celeste venuta nel corso di migliaia e migliaia di anni.

***

La Benedizione non viene assolutamente in modo gratuito; richiede responsabilità.

5. LE FAMIGLIE BENEDETTE HANNO LA MISSIONE DI SOMMI SACERDOTI

Cosa succede quando siete benedetti? Siete restaurati al livello prima della caduta di Adamo ed Eva. Poi cosa dovete fare? Poiché rimane ancora da percorrere il livello di completezza, dovete capire il cuore di Dio. Passando attraverso questo processo, dovete capire il desiderio interiore di Dio di restaurare l’umanità caduta. Dio mandò sulla terra il Suo figlio unigenito e gli affidò la responsabilità della storia di restaurazione. Allo stesso modo le famiglie benedette devono andare nel mondo satanico sacrificando i loro figli. Mentre portano i loro figli e le loro figlie sulle spalle, devono essere dei profughi come lo erano Giuseppe e Maria mentre nascondevano il loro bambino Gesù in Egitto. Poiché i vostri figli sono per il mondo e per Dio, dovete credere che il Padre che ci ama così tanto li proteggerà. Se lo farete, Dio vi metterà nella posizione del Signore sostanziale che deve venire sulla terra. Quindi, realizzate completamente la vostra responsabilità. Sarete buttati fuori a calci se avete l’attitudine di dire: “Io sono benedetto, perciò tu mi devi servire”.

***

Cosa dobbiamo fare noi famiglie benedette? Dobbiamo fare quello che non ha potuto fare Gesù. Se non superate questa posizione, non potete essere i figli e le figlie di Dio. Gesù divenne il figlio di Dio morendo sulla croce, ma noi possiamo sopravvivere sulla terra ed essere lo stesso Suoi figli. Se succede questo, possiamo concludere che saremo in una posizione molto migliore di Gesù, non è vero? Anche se Gesù guidava 12 discepoli non poté organizzare le tribù e le nazioni. Inoltre, perse i tre discepoli principali che avrebbero dovuto radunare e guidare i 12 discepoli e così non poté evitare di essere espulso dal mondo satanico. Poiché Gesù fu messo con le spalle al muro dalla nazione, dalla chiesa, dalla famiglia, dai discepoli e alla fine dai suoi tre apostoli principali, non gli rimase altra strada che accettare di essere un sacrificio di fronte al peggiore Satana.

***

Le coppie benedette devono dare il buon esempio di fronte alle nazioni e alle chiese. Dando il buon esempio, potete indennizzare quello che la famiglia di Giuseppe non riuscì a realizzare. La Chiesa dell’Unificazione a livello denominazionale deve indennizzare e trascendere quello che il Giudaismo e la famiglia di Giuseppe non riuscirono a realizzare. Sulla base dello standard nazionale, dobbiamo indennizzare e superare insieme il fallimento della famiglia e delle tribù. Questo è ciò che abbiamo fatto l’inverno scorso. L’irresponsabilità di chi fu la causa del fallimento? Fu colpa di Maria. Maria non riuscì a realizzare la sua responsabilità.

***

Le famiglie benedette non devono aspettare con le mani in mano di essere chiamate e riconosciute da Dio. Invece devono creare, con lacrime di pentimento, la loro fondazione personale sulla quale Dio le potrà riconoscere e chiamare. La missione delle famiglie benedette è fare in modo che Dio porti la loro famiglia nel Suo cuore. Nonostante questo, quante famiglie benedette conoscono il loro valore?

***

È sbagliato pensare che le famiglie benedette possono vivere fuori per conto proprio. Hanno ricevuto la Benedizione per il bene della famiglia del Padre e per difendere la loro posizione Abele. Le famiglie benedette esistono per proteggere la famiglia, la vita e i beni del Signore del Secondo Avvento. La loro vita e i loro beni esistono per aiutare la famiglia di Dio e la sua vita a svilupparsi. Cosa bisogna fare per produrre lo sviluppo? Il Signore deve stabilire le famiglie benedette e le loro risorse come fertilizzante ed assorbirle. Questo è il principio dello sviluppo. Rifornirsi dagli altri campi è essenziale per lo sviluppo. Senza rifornimenti lo sviluppo è impossibile, non è vero? Senza ricevere rifornimenti non possiamo progredire.

***

 Le famiglie benedette devono realizzare la missione di sommi sacerdoti. I sommi sacerdoti non hanno nessuna proprietà da spartire tranne quella che Dio gli dà. Per prendersi cura dei sacrifici offerti con cuore sincero da 10.000 persone, il sommo sacerdote deve avere un cuore più sincero e fedele di tutte le 10.000 persone, altrimenti sarà giudicato dalla legge universale.

***

Poiché 2000 anni fa gli ebrei non poterono proteggere Gesù a livello individuale secondo la volontà interiore di Dio, Gesù dovette morire senza stabilire una fondazione individuale. In secondo luogo, la famiglia di Giuseppe e la famiglia di Zaccaria non protessero il livello famigliare su cui Gesù avrebbe potuto poggiarsi saldamente. Voi dovete fare questo lavoro. Ci dev’essere una famiglia disposta ad assumersi la responsabilità e a proteggere interiormente ed esteriormente la via di sofferenza della famiglia del Padre sia a livello famigliare sia a livello individuale.

***

Nella vita non c’è nient’altro che importi se non unirsi ai Veri Genitori; poi dovete unirvi alla base delle quattro posizioni della famiglia dei Veri Genitori. Quindi cosa dovete fare? Per stabilire la tradizione celeste, Caino deve spianare la strada ad Abele. Un arcangelo dev’essere un oggetto leale che stabilisce l’ambiente e le regole perché Adamo non vada contro la volontà di Dio.

***

Dovete creare un ambiente in cui i figli e i nipoti del Padre in futuro possano condurre una vita celeste. Quindi dovete dare loro il buon esempio sotto tutti gli aspetti. Invece di pensare: “Ah, il figlio del Padre è viziato”, dovete mostrargli un comportamento esemplare. Capite di cosa sto parlando?

Quando aiutate i figli di Dio a diventare perfetti, potete rappresentare l’intero universo mostrando loro le vostre parole e il vostro comportamento esemplari, e diventate un oggetto leale nella posizione dell’arcangelo. L’arcangelo, come oggetto leale, aveva la missione di educare i giovani Adamo ed Eva mostrando loro la sua buona condotta, affinché si armonizzassero e si unissero alla legge del cielo. Allo stesso modo voi dovete volentieri dare loro l’esempio.

***

Nella famiglia caduta di Adamo ed Eva, Caino non fu capace di ereditare una vera tradizione di genitore e non lo fu neanche Abele. Come è esasperante questo fatto e che grande risentimento suscita! Ecco perché sono miserabili. È molto triste che i figli non possano ereditare una buona tradizione di genitore anche se hanno i genitori.

Ma per i membri della Chiesa dell’Unificazione, che hanno come punto di riferimento il Padre, Caino può ereditare la tradizione e anche Abele. Dovreste sentirvi grati di vivere in questo tempo di grande beneficio. Questo è un luogo molto terribile. Non è il luogo che vi siete conquistati come pionieri con i vostri mezzi e tattiche personali. È il luogo dove mettete al mondo dei figli solo grazie al beneficio di aver ricevuto questo privilegio dai Veri Genitori. Quindi dovete essere in grado di vivere e morire insieme in conformità a questa unione di cuore. Se vi trovate in una situazione in cui dovete morire al loro posto e vi tirate indietro, uccidete due volte i vostri genitori.

Per Pietro, Giacomo e Giovanni, Gesù era nella posizione di padre; ciò nonostante, quando il loro padre si stava avviando verso la morte, essi fuggirono. Non ebbero nessuna devozione filiale.

Ripensando a questa storia che ha provocato risentimento, dovete essere determinati a proteggere i vostri genitori a rischio della vostra stessa vita, per mantenere la via della pietà filiale. A costo di sacrificare voi stessi, dovete senz’altro andare avanti per questa strada.

***

Le famiglie devono tenere insieme la chiesa. Anche se la Chiesa dell’Unificazione è tanto grande e il pensiero dell’Unificazione è eccezionale, senza il pensiero della famiglia ideale, non contano nulla. Finora questa fondazione non è stata stabilita, così le vostre famiglie devono consolidarla. Dovete creare una salda fondazione a livello famigliare che Satana non potrà mai distruggere. Ciò significa assumere il 5% di responsabilità per essere restaurati tramite indennizzo.

***

I sommi sacerdoti sono i primi a sperimentare le situazioni più miserabili. Quindi le famiglie benedette devono essere le prime a sperimentare la sofferenza.

6. LE FAMIGLIE BENEDETTE CHE DEVONO ESSERE RESPONSABILI PER LA MISSIONE DEI TRE PERIODI DI TEMPO

Anche se vivete nel tempo presente, dovete realizzare la missione di tre periodi di tempo. Se l’uomo non fosse caduto, passato, presente e futuro avrebbero avuto inizio da un solo punto, ma a causa della caduta, si separarono.

Quindi se, con al centro una famiglia di Dio, non stabilite la condizione di restaurare il passato, il presente e il futuro unendoli, i vostri discendenti sulla terra non potranno indennizzare il resto delle tribù che vengono dagli antenati originali. Benedire una persona di nome Kim non vuol dire solo salvare una famiglia dei Kim. Poiché questa persona riceve la Benedizione come rappresentante di tutta la sua tribù, deve assumersi la responsabilità per la tribù. La responsabilità è collegata al passato, al presente e al futuro dal punto di vista verticale. Voi dovete restaurare tutte queste cose contemporaneamente. Dovete indennizzare la storia verticale sul piano orizzontale.

***

Dovete risolvere la missione di tre periodi di tempo nella vostra generazione. Questa è la responsabilità della famiglia benedetta. Se fate degli errori, gli antenati nel mondo spirituale saranno colpiti dalla legge celeste. L’errore avrà ripercussioni non solo sui vostri discendenti diretti ma anche sulle famiglie dello stesso clan e su tutti i parenti.

***

Se consideriamo le famiglie benedette dal punto di vista di Gesù, sono quelle che hanno realizzato il desiderio di Gesù al suo posto. Al tempo di Gesù, i corpi spirituali dell’era dell’Antico Testamento ricevettero il privilegio di essere elevati allo stadio di crescita con la resurrezione tramite il ritorno. Analogamente, attraverso di voi, i vostri antenati che non si sono collegati direttamente alla provvidenza di restaurazione, riceveranno un beneficio speciale. Questo perché, ricevendo la Benedizione, stabilite una condizione interiore vittoriosa che si collega agli antenati. Se afferrano la corda della vostra Benedizione, anche se fino a quel momento nel corso della restaurazione non avevano cooperato, produrranno un frutto provvidenziale in base al valore del vostro frutto di fronte alla Volontà di Dio. Questo sarà il frutto del lignaggio di 6.000 anni. Essi, in posizione Caino, avranno un rapporto relativo col Padre, mentre il frutto raccolto direttamente facendo capo al Padre è il frutto di tipo Abele. Poiché essi possono avere dei rapporti relativi, è possibile stabilire il lignaggio del frutto di tipo Abele come lo standard o il criterio di valore del frutto di tipo Caino.

Anche se i vostri antenati non hanno collaborato alla realizzazione della Volontà di Dio, né sono stati dei servi meritevoli, potranno lo stesso sollevare il capo sulla terra tra le figure del passato, in base alle vostre attività nella provvidenza.

In altre parole, solo coloro che hanno la linea diretta di sangue di Abramo, sono qualificati a ritornare sulla terra, ma attraverso la vostra Benedizione, i vostri antenati riceveranno la grazia e il privilegio di ritornare. Con la stessa qualifica dei sudditi che in passato sono stati leali alla volontà di Dio, i vostri antenati potranno guidare la restaurazione tramite il ritorno sul piano orizzontale attraverso la vostra famiglia.

Non è meraviglioso che, senza faticare tanto, siete diventati il corpo sostanziale per ereditare la benedizione di tutta Israele che ha sofferto per migliaia di anni? Se siete coscienti di questo fatto non potete fare a meno di gioire e non avete il coraggio di fare nessun errore, ma poiché non sapete quanto siete benedetti, siete instabili e continuate a vacillare. Conoscendo questo significato, se non realizzate la vostra responsabilità, i vostri antenati vi sgrideranno. Così coloro che non si assumono la responsabilità della Volontà di Dio, persino dopo aver conosciuto tutti i significati che stanno dietro a questo, riceveranno malattie orribili. I loro antenati li tormenteranno in continuazione.

Siete nella posizione di mezzo fra i tre periodi di tempo. La vostra famiglia diventa lo standard, quindi se la vostra famiglia si comporterà bene, salverà la storia del passato, del presente e del futuro. Se farà degli errori, distruggerà il passato, il presente e il futuro. Se agite bene, salverete i tre periodi di tempo, se non agite bene li distruggerete. Assumere o meno la responsabilità per i tre periodi di tempo dipende da voi. Ecco perché gli antenati si arrenderanno.

***

Per possedere il passato, il presente e il futuro, dovete essere i rappresentanti di cuore del passato, del presente e del futuro e lo devono essere anche la famiglia e le tribù. Poi questi individui, famiglie e tribù possono educare e guidare il mondo.

***

Dovete capire che la vostra vita non esiste solo per voi stessi ma per tutta l’umanità e che avete una vita che si prolunga nella storia e vi garantisce la vita nel futuro. Siete nella posizione di far risplendere la storia, di risollevare l’era presente e di porre la prima pietra per il futuro, quindi dovete essere coloro che fanno i pionieri di tutto il corso della vita attraverso la vostra vita quotidiana.

***

Avete la missione di liberare il passato, il presente e il futuro. Per non lasciare la schiavitù dell’indennizzo ai vostri discendenti, dovete trasmettere a loro una tradizione decisamente vittoriosa. La posizione di essere benedetti è estremamente importante e sarà onorata non solo dal passato ma anche da tutta l’umanità.

7. SIATE UN MESSIA TRIBALE

La speranza di innumerevoli persone che nel lungo corso della storia avevano la missione della restaurazione, era di unire un individuo al cielo. Poi quello standard doveva estendersi all’unità tra una famiglia e il cielo. Ma anche se c’era l’unità tra una famiglia e il cielo, non doveva finire tutto lì. Dopo essere diventati un oggetto del centro assoluto, voi, come secondo soggetto, dovete unire le vostre tribù con quel centro eterno.

***

Innanzitutto, l’unificazione è l’unità tra marito e moglie. Se c’è un Messia maschio, ci deve essere anche un Messia femmina. Adamo ed Eva caddero, quindi anche la restaurazione dev’essere realizzata da due persone. Lo stesso vale per il messia tribale.

***

Una famiglia non deve fermarsi al livello di famiglia – ha bisogno delle tribù. In quanto antenati, le famiglie benedette devono realizzare la loro responsabilità. I membri benedetti che non svolgono una missione pubblica sono considerati membri che si sono allontanati dal loro corso di responsabilità.

***

In che tipo di posizione siete? Gesù non poté celebrare un Matrimonio Santo – le Nozze dell’Agnello – e dovette morire sulla croce senza stabilire la fondazione per la tribù e la razza, una fondazione che era attesa da 2.000 anni. Quindi dovete capire che è giunto il tempo del messia tribale. Potete diventare messia tribali senza unirvi all’amore di Dio? Senza l’amore di Dio non potete essere il messia. Quando diventate un uomo o una donna con questa fondazione, siete qualificati a stabilire una famiglia ricevendo la Benedizione. Dall’unità fra lo Spirito Santo e Gesù nacquero figli e figlie spirituali. Allo stesso modo voi potete moltiplicare dei figli sulla base dell’unità concreta. Se potrete far questo, sarete chiamati messia tribali.

***

Dovete essere dei genitori che possono influenzare i vostri figli e le vostre figlie. Questa è la prima missione. Per far ciò, dovete essere molto coscienziosi nella vostra vita di fede e nella vita pubblica e dare il buon esempio nella vita privata. Questo è assolutamente necessario per educare i vostri figli a seguire la via della Volontà di Dio (o la provvidenza) in futuro. Capite?

Poi, siate un messia tribale, secondo le istruzioni date dal Padre alla Benedizione della 430 coppie nel 1968. Dovete fare questa missione. Col Padre come punto centrale, le 36 coppie sono organizzate in un’associazione. Allo stesso modo, con al centro la prima famiglia che ha ricevuto la Benedizione, ci dev’essere una forma di 36 coppie nel clan. Capite? Se non ci sono 36 coppie, dovete essere almeno gli antenati della forma, composta da 12 coppie. Per formare questo standard occorre stabilire una base delle quattro posizioni con al centro i vostri figli e le vostre figlie perché voi siete i genitori. Allora diventate un antenato del vostro clan e dovete organizzare una nuova tribù incentrata sul clan della vostra famiglia. Questa è la forma delle 12 tribù. Se organizzate questo, tutti devono entrare nel regno delle 12 tribù. Devono esistere dodici discepoli che seguono la forma delle 12 tribù; con al centro questi 12 discepoli, devono apparire 70 seguaci e la tribù si deve estendere fino a comprendere 120 seguaci. Questa è la tribù diretta.

***

Ora, qualunque risultato portiate, vi appartiene. È arrivata l’era dove non c’è nessun indennizzo. Da ora in poi dovete testimoniare persino ai parenti acquisiti di vostro fratello (parenti alla lontana). In questo modo potete facilmente testimoniare a più di 12 persone l’anno. Trovate rispettivamente tre persone in ogni stagione. Avete bisogno di rappresentanti che entreranno nei 12 cancelli di perle del mondo spirituale e li custodiranno. Tutti là saranno vostri parenti, come vostri fratelli e sorelle, così ad una persona come il discepolo che vendette Gesù, non sarà permesso di entrare. La situazione in cui vi trovate è considerata migliore di quella di Gesù perché potete avere questo ambiente famigliare che è diverso da quello che aveva Gesù. Siete anche più fortunati di lui, perché non dovete andare fuori per avere una famiglia. Potete andare nel mondo senza stabilire delle condizioni di indennizzo. Per raggiungere questo standard dovete avere 12 discepoli sulla terra come i 12 cancelli di perle nel mondo spirituale. Se questi sono per lo stadio di formazione, 72 seguaci sono per lo stadio di crescita e 120 per lo stadio di completezza. Penso che possiate realizzare tutto ciò in tre anni. Il Padre ha benedetto 36 coppie (12 coppie per la formazione, 12 per la crescita e 12 per la completezza), 72 coppie, 120 coppie, 430 coppie, 777 coppie e 1800 coppie. Le 36 coppie sono divise in gruppi di 12 coppie che rappresentano l’era dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento. I tre gruppi di coppie rappresentano le famiglie di Adamo, di Noè e di Giacobbe. Anche se non potete sistemare i matrimoni secondo quest’ordine numerico, almeno potete avere la semplice forma. Voi siete superiori a me in quanto potete fare queste cose come persone di fuori. Il Padre vi invidia veramente. Il Padre ha fatto questo lavoro ricevendo tutta la persecuzione e l’opposizione. Ho sempre portato avanti questo lavoro a rischio della vita.

***

Se restaurate la vostra tribù, allora ci sono automaticamente 3 famiglie, 12 famiglie, 36, 72 e 124 famiglie. Ecco perché dovete restaurare la vostra tribù. Dovete sapere che vi rimane da compiere questa missione.

Restaurare la tribù è andare in cielo, e restaurando la vostra tribù si aprirà la via per il mondo. Quando vi impegnerete al massimo per quel giorno meraviglioso, si stabilirà una nuova nazione. La nazione glorificherà e loderà il vostro duro lavoro. Il problema è come superare la prova del livello famigliare. Sopravvivere fisicamente non è il problema. Il problema è come realizzare questo compito che vi è stato dato.

***

Con le famiglie benedette come punto centrale, il clan “Kim”, ad esempio, deve formare l’istituzione tribale dei Kim; il clan “Park” deve formare l’istituzione tribale dei Park; il clan “Moon” deve formare l’istituzione tribale dei “Moon”. Poi, con questa fondazione, cosa faremo? Ogni istituzione tribale deve ereditare l’istituzione tribale dei Moon; dev’essere l’istituzione tribale Abele di fronte alle altre istituzioni tribali.

Allora, da ora in poi, che strategia dovremmo usare per sposare le istituzioni tribali? Prendiamo ad esempio la tribù Kim. I clan Kim, in completa unità, devono impegnarsi duramente per salvare e sviluppare l’istituzione tribale dei Kim. Devono creare organizzazioni educative e varie altre attività. Quando stabilite la vostra fondazione tribale che può influenzare tutta la società, il ponte per il ritorno dei vostri antenati nel mondo spirituale si espanderà.

Nella resurrezione tramite il ritorno è quasi impossibile agli antenati di Kim cooperare con la famiglia di Park sulla terra. Così rimane a voi la grossa responsabilità di collegare il mondo spirituale al mondo fisico per la restaurazione tramite indennizzo. Da questo momento le tribù emergeranno facendo capo alle famiglie benedette. Quindi dovete realizzare la vostra missione di messia tribali. In futuro le chiese si centreranno sull’anziano della tribù. Tutte le famiglie benedette sono gli anziani delle loro tribù.

***

Dovete sapere che le vostre famiglie devono intraprendere la missione straordinaria di restaurare la vostra tribù. Per restaurare la tribù, dovete scrivere più lettere a loro di quello che avete fatto per i vostri innamorati o amici. La vostra sincerità dev’essere il doppio di prima. Le sorelle devono impegnarsi molto seriamente per i loro parenti, con un cuore ancora più premuroso di quello che hanno verso i loro genitori. La restaurazione si realizza in questo modo. Se non siete mossi ancora una volta da un cuore d’amore verso i vostri parenti, la restaurazione è impossibile. Controllate se è vero o no nel mondo spirituale.

***

L’inferno è un luogo da cui non potete scappare una volta che andate a finire là; ma ancora non sentite profondamente che i vostri genitori e i vostri parenti andranno all’inferno. Pensate solo con indolenza: “Lasciamo stare.” Ma provate a pensare che i vostri amati genitori andranno veramente all’inferno! Se dovessero andare in prigione nel mondo terreno, fareste qualunque sforzo necessario per liberarli. Questa è solidarietà umanistica. Ma come figli e figlie collegati a loro con un amore celeste, che cosa fate pensando al fatto che i vostri genitori, perenti, fratelli e sorelle devono andare nella prigione eterna?

Non sapete ancora se l’inferno esiste o no. Il Principio insegna l’esistenza dell’inferno, ma voi non sapete ancora che tipo di posto è. Lo sapete veramente? È un concetto molto vago per voi. Lo saprete dopo la morte, ma allora sarà troppo tardi.

Ecco perché i genitori dei membri della chiesa che sono già morti ora appaiono in spirito e cercano di testimoniare. Nel mondo spirituale sono in difficoltà perché si sono opposti con tanta forza al loro figlio sulla terra. Così ci sono tanti genitori che stanno testimoniando nel mondo spirituale. Altrimenti saranno intrappolati nell’inferno. Capite? Se i genitori si oppongono e impediscono ai loro figli di entrare a far parte della Chiesa dell’Unificazione sulla terra, finiranno all’inferno.

***

Persino percorrendo la via della restaurazione il Padre non ha potuto restaurare la sua tribù. Se non superiamo lo standard nazionale, la restaurazione della tribù è impossibile. Poiché Gesù non riuscì a superare lo standard nazionale, al Padre non è permesso di amare la sua famiglia prima di aver superato quello standard. Gesù perse la fondazione d’amore centrata su Giuseppe perciò, per restaurarla, il Padre deve riuscire a indennizzare il corso di essere messo con le spalle al muro dalla nazione. Poiché il Padre ha posto questa fondazione, anche voi potete avere la fondazione tribale e la Benedizione durante la vostra vita. Non è un onore per voi? Sapendo questo, dovete realizzare la vostra responsabilità con un cuore grato, altrimenti la vostra famiglia sarà accusata di irresponsabilità. Sarete sicuramente accusati. Sotto questo aspetto, naturalmente, la responsabilità della famiglia è importante, ma oltre a questo, la famiglia deve anche avere la missione di messia tribale.

***

Poiché la nuova fondazione per la famiglia e la tribù è stata stabilita, siete entrati nel dominio straordinario, dal punto di vista storico, del beneficio provvidenziale dell’era, incentrato sulla restaurazione delle tribù. Così per voi è giunto il tempo di testimoniare ai vostri genitori e ai vostri fratelli e sorelle.

Lo scopo della storia di restaurazione è restaurare una famiglia. Com’è più veloce restaurare la vostra famiglia diretta delle altre famiglie? Sembra un sogno per il Padre potervi ordinare di testimoniare ai vostri genitori e ai vostri fratelli e sorelle.

***

Per essere un vero Unificazionista, dovete riportare la vittoria a livello individuale, famigliare e tribale in prima linea. Dovete essere vittoriosi fino al livello tribale; così le famiglie benedette devono realizzare la missione di messia tribali. Questo dev’essere fatto durante il secondo corso di sette anni, il che significa che la tradizione dev’essere chiaramente stabilita in questo periodo. Per realizzare questa missione dovete vivere, combattere, ed essere disposti a morire nel corso di sette anni. In questo corso è determinata la condizione per il successo o l’insuccesso e ci deve essere un’avanzata generale. Quindi dovete stabilire la tradizione in questo periodo.

***

Nelle famiglie benedette l’uomo rappresenta Gesù sostanziale e la donna rappresenta lo Spirito Santo sostanziale. Quindi le famiglie benedette devono affrettarsi a salvare la loro nazione senza esitare come fecero Gesù e lo Spirito Santo. Perciò le famiglie benedette possono iniziare la loro missione di messia tribali.

***

Dovete trovare la terra d’Israele con la vostra famiglia. Vi è stata data questa responsabilità. Come le 12 tribù d’Israele dovettero andare nella terra che era stata loro assegnata, così voi dovete avanzare verso la terra della tribù. Questo periodo va dal 1970 al 1972; è il tempo per superare la collina internazionale.

***

La vita famigliare del Padre e la vostra vita famigliare sono identiche. La vita tribale centrata sul Padre e la vostra vita tribale sono uguali; lo stile di vita etnico, nazionale, mondiale e universale ha lo stesso contenuto di base anche se è su scala diversa. Ecco perché vi chiedo di essere dei messia tribali.

8. LA MISSIONE DELLE COPPIE BENEDETTE GIÀ SPOSATE

La famiglia benedetta che era già sposata prima ha problemi. Diventerà un problema. Nel mondo spirituale la Benedizione regolare e la Benedizione delle coppie già sposate sono completamente diverse. Nel mondo spirituale ci sono tre cieli; è come la struttura della classe superiore, media e inferiore nel mondo fisico. Quando guardiamo le 36 coppie, che sono composte da tre gruppi di famiglie rappresentanti rispettivamente la famiglia di Adamo, la famiglia di Noè e la famiglia di Giacobbe, quale gruppo di famiglie è più prezioso? È più prezioso l’ultimo gruppo. Da ora in poi dobbiamo servire queste famiglie. Non è ancora il tempo di distinguere la differenza, ma sono diverse.

***

Perché il Padre fa queste diverse Benedizioni di coppie? Lo fa per salvare il mondo caduto. Nel mondo spirituale ci sono così tanti uomini in spirito che si sono sposati per conto proprio e sono morti così. I loro discendenti devono aprire la porta attraverso la quale questi spiriti possono risorgere. Questo è lo stadio di formazione. Poi vengono lo stadio di crescita e lo stadio di completezza. Devono essere messi in ordine ma non siamo ancora arrivati là.

(Alle coppie benedette già sposate) Fratelli e sorelle! Le coppie benedette regolarmente e le coppie benedette che erano già sposate prima sono uguali oppure sono diverse? Sono diverse. Voi siete nello stadio di formazione. Allora come si sposeranno i vostri figli? Questa è una questione da considerare seriamente. I figli delle coppie benedette già sposate non devono sposare i figli delle 36 coppie benedette o i figli delle coppie benedette regolari. Devono sposarsi secondo l’ordine del Principio. Giusto?

Ci devono essere tre stadi nelle famiglie benedette; sono necessari tre tipi di famiglie. Facendo capo a queste famiglie in futuro si devono organizzare le tribù. Allora sapete a chi appartenete? Appartenete al primo gruppo di famiglie che rappresentano Adamo.

***

In questo aspetto della volontà di Dio, le persone che hanno una relazione con i due mondi sono di tipo arcangelo. Originariamente, non è responsabilità del Padre occuparsi delle coppie già sposate. Il Padre ha stabilito lo standard perfetto della Benedizione.

***

Originariamente i Veri Genitori devono benedire solo gli uomini e le donne vergini. Ma benedire le coppie già sposate è creare un ponte per la salvezza del mondo. Voi siete i ponti per salvare il mondo. Cosa succederà se il ponte crolla quando le persone del mondo cercano di attraversarlo? Dovete realizzare la vostra responsabilità di ponti.

Nel mondo ci sono gruppi di “famiglie” e di “non famiglie”; allo stesso modo la Chiesa dell’Unificazione è composta da famiglie benedette regolari e da famiglie benedette già sposate. Ci dev’essere un modo per abbracciare tutti.

***

Quando c’è bisogno di sacrifici e di martirio, dovete essere i primi a subire il martirio. Capite questo? Quando c’è bisogno di morire, dovete essere i primi a morire. Il terzo gruppo di coppie benedette che sono benedette da vergini non deve morire.

***

Il Padre vi farà soffrire tremendamente da ora in poi. Non dovete guardare oltre la siepe anche se non vi piace la via della sofferenza. Sotto questo aspetto dovete educare bene i vostri figli e far sì che ricevano la Benedizione il più presto possibile. Andrà tutto bene se le tre generazioni della vostra famiglia ricevono la Benedizione. Le tre generazioni devono essere benedette durante la vostra vita. Questo è il mondo per superare la collina.

La nazione d’Israele fu collegata con al centro la famiglia di Adamo, di Noè e di Abramo; allo stesso modo voi dovete collegare gli standard di tre generazioni.

***

Dio è chiamato il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe. Questo rappresenta il Dio di tre generazioni. Attraverso la quarta generazione, la tribù di Giuda, apparve Gesù. Così il punto d’inizio è la quarta generazione. Perché Gesù nacque nella tribù di Giuda? Perché il principio celeste è fondato sul numero “4” della base delle quattro posizioni. Questo è il motivo per cui facciamo offerte per tre generazioni. È per liberare le tre generazioni. Da quel punto, entrate in relazione con Dio. Questo è il punto di vista del Principio. Quando sapete questo, non dovete continuare il vostro stile di vita passato. Quindi dovete realizzare la vostra missione di messia tribali. Le famiglie benedette già sposate devono conoscere l’importante responsabilità di portare questa duplice missione.

***

Nella vostra tribù esistono famiglie sposate, un gruppo di mezzo formato da persone che erano fidanzate o divorziate o che hanno avuto delle relazioni d’amore molto complicate, e i vergini puri. Collegando questi tre gruppi dovete restaurare la storia verticale sul piano orizzontale. Dovete essere in posizione di rappresentare l’unità delle tre generazioni e offrire sacrifici e pentimento nella posizione del primo figlio dell’ultima generazione – il nipote al livello di completezza.

È una grande benedizione che i figli delle coppie già sposate ricevano la Benedizione. Attraverso questo, la storia verticale è indennizzata orizzontalmente sulla terra. Quando siete nello stadio di formazione, vostro figlio dev’essere nello stadio di crescita e attraverso vostro figlio potrà apparire un figlio del livello di completezza. Potrete avere una relazione di dare e avere col nipote che è nel livello di completezza sulla terra. È possibile avere uno scambio di dare e avere così in un rapporto verticale? È impossibile. Il “dare e avere” si deve svolgere in un rapporto orizzontale. In questo modo realizzate la restaurazione tramite indennizzo a livello orizzontale. Quindi per la restaurazione ci vogliono tre generazioni. La Chiesa dell’Unificazione lavora per la perfezione della famiglia nonché per la salvezza individuale. La religione promuovendo la salvezza individuale chiedeva la vita di sacrificio degli individui, ma la Chiesa dell’Unificazione, sostenendo la perfezione della famiglia, afferma che per realizzare la perfezione della famiglia con Dio al centro è necessario il sacrificio della famiglia.

9. IL DESTINO INEVITABILE DELLE FAMIGLIE BENEDETTE

Forse vi chiederete perché dovete testimoniare, soffrire e arrivare fino al punto di morire. È perché siamo benedetti nel mondo caduto, non in un luogo che trascende l’ambiente caduto.

Quando realizziamo un dominio a livello di famiglia scopriamo che Satana ha già il dominio sulla tribù. Quando realizziamo il dominio tribale, scopriamo che Satana ha il dominio sulla nazione. Quando realizziamo il dominio nazionale, scopriamo che Satana ha già il dominio a livello mondiale.

***

Anche se siamo benedetti nel mondo satanico, tra il dominio satanico e le nostre famiglie benedette c’è un abisso. Rimangono da attraversare delle colline. Ogni famiglia benedetta deve superare colline tribali, etniche, nazionali e mondiali.

***

Può darsi che fraintendiate e pensiate che la Benedizione è la fine della sofferenza, ma non avete ricevuto la Benedizione fuori da questo mondo. Non avete riportato nessuna vittoria sul mondo, né il mondo ha invocato una benedizione su di voi. Invece siete nella posizione di famiglia Abele sotto il dominio satanico e il dominio di Caino. Dal punto di vista esteriore, il mondo dal lato Caino non benedice mai la famiglia Abele, anzi il lato satanico perseguita senz’altro il lato celeste. Così, in questo processo, dovete subire persecuzioni.

Il Padre ha celebrato il Santo Matrimonio nel 1960, ma la cerimonia non si è realizzata sulla base vittoriosa e completa di aver trionfato su Satana nel mondo fisico e nel mondo spirituale. La famiglia del Padre ha ereditato la stessa situazione di Gesù e ha ricevuto la più tremenda persecuzione a livello nazionale. Quindi, anche se la famiglia ha iniziato a formare una nuova tribù, una nuova nazione e un nuovo mondo, essi erano destinati ad essere perseguitati dal mondo satanico.

***

Il destino inevitabile della famiglia del Padre e della vostra famiglia è di vincere il mondo. E come conquistiamo il mondo? Questo non dev’essere realizzato dopo la morte ma attraversando il corso di indennizzo durante la nostra vita. Nella via dell’indennizzo sono necessari un certo periodo di tempo, un’offerta condizionale e una figura centrale di tipo Abele che rappresenta Adamo. Anche il Padre deve definitivamente stabilire certe condizioni di indennizzo nel periodo di indennizzo per la storia mondiale. La condizione è lasciare il risultato concreto di amare e vivere per la nazione e per il mondo intero.

Ecco perché il Padre in posizione di Abele è vissuto per l’individuo, la tribù, la nazione e il mondo dal lato Caino, anche se l’hanno perseguitato aspramente. Se non sopravvive a questo grave processo e stabilisce una fondazione vittoriosa, il Padre non può estendere l’ideologia di tipo Abele all’individuo, alla famiglia, alla tribù, alla nazione e al mondo del lato satanico.

***

Le nostre famiglie dove dovrebbero riporre tutti i loro desideri? Dovrebbero riporli nella convinzione di diventare le famiglie che vivono per la nazione e per il mondo. Dovrebbero sentirsi responsabili, come rappresentanti di Dio, di formare la nazione e il mondo di Dio. Dovrebbero essere in grado di unire insieme tutte le loro azioni in base a questo pensiero.

Anche se lavorate su un livello più piccolo e in un ambiente limitato, la questione di quali ordini state seguendo è molto importante. La convinzione che state ricevendo gli ordini di Dio o la chiamata della nazione e del mondo è essenziale. State lavorando come rappresentante del mondo in quell’ambiente limitato. Lavorate anche come il rappresentante della nazione in quell’ambiente limitato. Lo stesso vale per il vostro lavoro individuale. Sono tutti uguali, ma i risultati sono diversi, a seconda di chi sta dietro gli ordini.

Sembra che non ci sia nessuna differenza fra il vostro lavoro individuale e il lavoro che rappresenta il mondo, ma se dovete lavorare seguendo gli ordini del mondo, apparterrete al mondo; se lavorate seguendo gli ordini della nazione, il vostro lavoro, seppure fatto in un ambiente limitato, può dare un contributo alla nazione.

***

Poiché la storia ha cercato un uomo per 6.000 anni sono stati aggiunti a voi 6.000 anni. Allora siete voi l’uomo che la storia è andata cercando? Avete riportato la vittoria su Satana? Sì o no? Non siete qualificati.

Dovete far arrendere il Satana nazionale e il Satana a livello mondiale. Chi ha fatto questo? Solo il Padre l’ha fatto mentre tutta la Corea gli si opponeva.

Dovete seguire sempre la stessa strada del Padre. Se il Padre va a est, dovete andare a est. Se il Padre va a ovest, a sud o a nord, dovete seguire rispettivamente la stessa strada. Senza essere sicuri di seguirlo, non potete ottenere la gloria della vittoria.

Così dovete determinarvi interiormente a rispondere al Padre con un cuore grato e manifestare questo esteriormente. Non serve a niente se non esprimete esteriormente la vostra determinazione interiore. Non va bene seguire la via della provvidenza soltanto col pensiero. Al desiderio della mente deve seguire l’azione. Dentro e fuori devono essere uniti.

***

Dovete pregare per questo. Quando allattate un bambino, chiedetevi: “Amo la nazione più di questo bambino?” e “Ho amato la nazione più di quanto ho amato mio marito?” Anche i mariti dovrebbero chiedersi se amano la nazione più delle loro mogli e dei loro figli.

Diversamente non potete andare in cielo. Per stabilire questa tradizione dovete lavorare per la nazione e per il mondo, abbandonando la vostra famiglia. Dovete conoscere questo concetto molto chiaramente.

***

Persino dopo aver mangiato, dovreste dire: “Padre! Andrò avanti per la Repubblica della Corea e per il mondo intero.” Lungo la strada ci sarà senz’altro un nemico; il problema è come far sì che si arrenda in modo naturale, non con la forza. È facile? Potete pensare che la distruzione sia facile e semplice, ma la distruzione non risolve il problema. La tattica celeste è essere colpiti prima e poi riportare la vittoria. Questo è l’unico modo di risolvere il problema. Ecco perché il Padre fa soffrire i membri.

***

La mia strada è quella che i 30 milioni di coreani devono seguire. Anche l’umanità deve seguirla. Per far questo dovete mangiare, vivere e morire per amore di questa strada, altrimenti non potete condurre una vita al servizio della volontà di Dio. Se l’ordine è di far questo, dovete andare dritti in direzione dell’ordine. Non dovete pensare di tornare indietro. Andare avanti nel punto in cui s’incontrano la vita e la morte è la via della pietà filiale e della lealtà. Ciò che intendo dire con questo è che dovete andare avanti a costo di morire nella posizione in cui potete esprimere il valore supremo della vita e della morte. Senza passare attraverso questa posizione non potete stabilire la via della pietà filiale e della lealtà. Questo è il modo per andare avanti e prepararsi alla morte. Anche se cadete, non ha importanza quando rischiate la vita per lo scopo. Se dovete morire, è meglio che moriate mentre andate avanti dritti.

***

Nella situazione pericolosa in cui i vostri genitori sono morti e la vostra famiglia è in crisi, non dovreste far tanto rumore per una piccola perdita di sangue sulla punta di un dito. Dovreste avere l’attitudine di dire: “Lasciamolo sanguinare pure. Io ho il mio lavoro da fare”. Quando la sopravvivenza della nazione è a rischio, non avete tempo per preoccuparvi della vostra sopravvivenza, della scuola dei vostri figli o del vostro sposo.

Poiché siamo in un tempo molto difficile, un tempo che determina se la nazione e il mondo saranno o meno distrutti, dobbiamo impegnarci con grande sincerità e con un cuore unito. Dobbiamo determinarci con grande fermezza ad essere leali a costo della nostra vita.

Per restaurare il mondo, dobbiamo amare la nazione più della tribù e il mondo più della nazione. Per questo dobbiamo affrettarci a restaurare il mondo.

***

Non importa nemmeno se sacrificate i vostri figli e le vostre figlie o la vostra famiglia per amore della restaurazione del mondo. Ecco perché voglio farvi soffrire; altrimenti non possiamo salvare la Corea. È possibile creare un mondo di pace senza sacrifici? Quando vi sacrificate per il mondo, la storia si sviluppa. Perché chiedo questa strategia? Passando attraverso questo processo, potete stabilire condizioni di indennizzo complete.

***

Che tipo di Chiesa è la Chiesa dell’Unificazione? Dovreste saperlo chiaramente. Dovreste poter amare il mondo persino a costo di sacrificare i vostri mariti. Le donne che sanno sacrificare i loro mariti sono donne a livello mondiale. I genitori che sanno sacrificare i loro figli e figlie per amore del mondo sono genitori a livello mondiale. Se ci sono dei figli e delle figlie che percorrono la via della morte con un cuore che arde d’amore per il mondo, sono dei veri figli e figlie di pietà filiale, capite? Dovete seguire questa via mondiale e universale.

***

Il Regno dei Cieli inizia dalla famiglia. Il corso centrale della Chiesa dell’Unificazione è sacrificare le famiglie per la restaurazione nazionale. Per far questo dovete riunire insieme tutte le chiese tradizionali. Il Padre è responsabile per le famiglie benedette e le famiglie benedette sono responsabili per le chiese tradizionali. Se riuscite a realizzare questo, allora la restaurazione della nazione non sarà un problema. Per stabilire la condizione per questo, il Padre ha benedetto 430 coppie. Quindi, se ci spingiamo avanti uniti, per la restaurazione nazionale ci vorranno tre anni.

***

Finora ci sono stati molti individui giusti e leali, ma in futuro l’elemento base della lealtà e della giustizia dev’essere la famiglia. Così devono emergere delle famiglie leali. Se non appaiono delle famiglie leali, non può nascere la tribù leale. Deve apparire la nazione che può conquistarsi ufficialmente le lodi di Dio. A questo scopo dobbiamo andare avanti con una determinazione ben precisa.

***

La restaurazione non può essere compromessa dalla nazione. Dev’essere rafforzata donando la propria carne e il proprio sangue e dev’essere rinvigorita dalla riorganizzazione dei propri parenti dalla posizione di negare noi stessi. La via della restaurazione non si può percorrere da soli; bisogna stabilire la condizione perché sia percorsa anche dalla nostra famiglia. Questo è amore.

***

I membri della famiglia devono stringere i denti e rinunciare al desiderio di vivere felicemente. La famiglia del Padre non ha mai avuto un momento felice. Percorrendo la strada più difficile, il Padre ha posto la fondazione. La vostra famiglia deve fare lo stesso corso della famiglia del Padre. Questa è la responsabilità di tutte le famiglie.

***

Oggigiorno le famiglie benedette vogliono prendere i loro figli sotto la loro protezione, ma questo è sbagliato. Devono essere capaci di sacrificare i loro figli. Non devono amare i loro figli più della nazione. Devono essere capaci di sacrificarli per stabilire la nazione che Dio ha cercato. Perciò devono essere determinati a sacrificare i loro figli per stabilire la nazione di Dio. Questa è la via che tutti i membri della Chiesa dell’Unificazione devono percorrere.

***

Amare Dio è seguire la via della provvidenza. La via della Volontà di Dio è costruire la tribù, la nazione e il mondo con al centro la famiglia. Inoltre, dovete sapere che avete la responsabilità di liberare il mondo spirituale e l’inferno. Questi sono i compiti che derivano dalla caduta. Quindi dobbiamo fare pulizia allo stesso modo in cui ripuliamo un bidone della spazzatura.

***

Dovete pensare giorno e notte a come amare i vostri genitori più di vostro marito e i vostri fratelli più di vostro marito. Dovete amare la vostra nazione, il mondo e Dio più della vostra stessa famiglia. Se quest’ordine dell’amore non è stabilito, non ci sarà nessun modo di andare avanti.

***

La famiglia che desiderate dev’essere uguale alla famiglia che Dio ha ardentemente desiderato; e la nazione che desiderate deve essere la nazione che Dio non ha mai dimenticato nemmeno nei Suoi sogni; e il mondo che desiderate dev'essere il Regno dei Cieli dove potete danzare con gioia insieme a Dio, con al centro l’amore di Dio.

10. LA VIA CHE LE COPPIE BENEDETTE DEVONO SEGUIRE

Non dovete passare attraverso il processo della Benedizione con una mentalità terrena. Non dovete passare attraverso questo processo senza conoscere la storia intricata che sta dietro. Se andate avanti per questa strada conoscendo tutta la storia che sta dietro la Benedizione controllerete il mondo. Quando vi dirigete verso uno scopo, il mondo si allineerà in quella direzione.

Quindi le coppie benedette non possono vivere la loro vita per conto proprio. Devono vivere mantenendo sempre un impegno pubblico per Dio e la nazione. Se vostro marito è bello o no non ha importanza. La sua determinazione è il punto da considerare. Ciò che importa è preparare, durante la vostra vita sulla terra, una giusta strada per i vostri discendenti.

***

È sbagliato chiedere al vostro sposo di amarvi. Questo tipo di amore non può essere riconosciuto. Dopo aver chiesto al vostro sposo di amare la nazione e il mondo, potete chiedergli di amare voi. Questa è la giusta strada che devono seguire le coppie benedette. Vale sia per il marito che per la moglie. Dovreste essere capaci di chiedere al vostro sposo di amare la nazione, il mondo e Dio invece di amare voi. E voi, avete amato il cielo, il mondo e la nazione? Questo è il problema.

Se Adamo ed Eva non fossero caduti, il loro amore avrebbe rappresentato l’amore del cielo e della terra, il mondo e la nazione. Tutto parte da questo punto.

A proposito, quando siete stati nella posizione di amare la nazione, il mondo e Dio lungo la strada della restaurazione? Non siete stati in questa posizione. Questa posizione non si può stabilire con l’attitudine di chiedere un amore egocentrico ed esigere dei rapporti egocentrici per soddisfare la vostra felicità. Con un concetto simile non potete seguire la strada che tutte le famiglie benedette devono percorrere.

***

Le famiglie benedette hanno il destino di restaurare l’amore per Dio, per il mondo, la nazione e la tribù che Adamo ed Eva non riuscirono a sviluppare a causa della caduta. Quindi dovete amare Dio al di sopra e al di là della nazione e del mondo.

Dovete amare il mondo con il riconoscimento di aver amato prima Dio; amare la nazione con il riconoscimento di aver amato il mondo; amare la tribù col riconoscimento di aver amato la nazione; amare la vostra famiglia con il riconoscimento di aver amato la vostra tribù. Dopo aver ottenuto da Dio il riconoscimento di aver amato la vostra famiglia, vi è concesso l’amore coniugale. Dovete amare in questo modo inverso.

Le famiglie benedette disunite sono famiglie egocentriche. Questa disunità deriva dall’aver dimenticato la volontà di Dio. Quindi la moglie deve dire al marito: “Devi essere capace di amare Dio prima di amare me; ama il mondo con il riconoscimento di aver amato Dio; ama la nazione col riconoscimento di aver amato il mondo; ama la tribù con il riconoscimento di aver amato la nazione; ama la famiglia con il riconoscimento di aver amato la tribù”.

***

Le famiglie benedette non devono dire le solite cose come “Ama soltanto me”, oppure “Tu sei mio”. Ogni volta che la moglie ha tempo, deve stabilire una condizione molto seria per far sì che suo marito non sia un uomo egoista. Anche il marito deve fare la stessa cosa per rendere la moglie altruista. Devono aiutarsi e guidarsi a vicenda con tutte le loro forze. Le persone che hanno la responsabilità di farsi reciprocamente coraggio e di guidare o essere guidate a vicenda sono marito e moglie – la famiglia.

***

Le famiglie benedette devono amare il mondo, la nazione e la tribù più delle loro famiglie, e devono amare i loro parenti e gli altri membri benedetti. Se c’è una famiglia così sarà facilmente riconosciuta anche tra migliaia di persone e decine di migliaia di famiglie. Nella famiglia dove marito e moglie sono totalmente uniti, l’attitudine di amare la nazione, il mondo e il cielo è espressa in modo naturale. In questo modo marito e moglie si devono unire.

***

Se un marito e una moglie non riescono a trovare la nazione che devono trovare, dovrebbero persino separarsi per trovarla. Se hanno fiducia di trovarla insieme possono anche provare in questo modo, altrimenti lasceranno una condizione di risentimento e dovranno ritornare sulla terra a cooperare con i loro discendenti. Quindi aprite la porta per far passare Dio, il mondo e la nazione. Fate la strada alla rovescia. Dovete partire con questo riconoscimento da parte di Dio. Per far questo, ciò che importa è se la coppia ha lottato per il mondo e la nazione in unità oppure no e se ha dimostrato pietà filiale e lealtà verso la nazione oppure no.

***

Qual è la direttiva per le famiglie benedette della Chiesa dell’Unificazione? Non è amare la Corea ma amare il mondo intero con al centro la Corea. Dopo aver amato il mondo, devono formare il loro nido famigliare. In questo modo il Regno dei Cieli inizierà. L’uomo senza una nazione è infelice. Se non c’è sovranità nazionale, le persone saranno sopraffatte dal nemico anche se nella famiglia c’è tanto amore.

***

Affinché un individuo possa prendere il “Sabato” - un giorno santo di riposo - è essenziale la fondazione della famiglia; e perché una famiglia prenda il “Sabato”, deve indennizzare la croce tribale. Dopo aver stabilito un luogo di pace centrato sull’ambito tribale, può riposarsi. Quindi, per prendere il santo giorno di riposo, dovete affrontare il livello superiore successivo, il che comporta sofferenza.

***

La via che le famiglie benedette devono seguire dopo aver ricevuto la Benedizione non è per il bene della coppia. Perché una coppia trovi il luogo del suo “Sabato”, deve prima lavorare per la tribù e la tribù deve esistere per la nazione prima di sentire che può prendere il “Sabato”.

Sotto questo aspetto dovete sapere chiaramente che la Benedizione non è per la vostra felicità personale. Dovete essere convinti che la Benedizione vi è data in modo che possiate rappresentare l’insieme. Quando una coppia con questa attitudine forma una famiglia, la famiglia può finalmente avanzare a livello mondiale. Che tipo di luogo è il Regno dei Cieli? Chiunque sia stato in una chiesa tradizionale deve stare a sentire questo molto bene: il Regno dei Cieli è il luogo per le persone che amano il mondo come amano i loro figli e le loro figlie nella posizione di Dio. Cosa significa questo? Dovete amare il mondo più di quanto amate il vostro sposo.

Dovete decidere con chiarezza se amare di più il vostro sposo, o amare di più il mondo focalizzandovi sulla volontà di Dio. Cosa dovete fare? (Dobbiamo amare di più il mondo). Lo sapete tutti. Una donna che può salvare il mondo sacrificando persino suo marito è la figlia di Dio, nella quale Dio può avere fiducia; e un uomo che vuole servire il mondo sacrificando persino sua moglie è il figlio di Dio. Questa è la volontà di Dio.

***

Le famiglie benedette hanno responsabilità da realizzare dal giorno stesso della Benedizione. La responsabilità non è formare una famiglia ma formare insieme una nazione. Tutte le famiglie benedette in unità devono organizzare le nuove tribù focalizzandosi sulla nuova visione del mondo. Per formare una nuova nazione, prima bisogna organizzare una nuova tribù. La tribù non dev’essere disunita, ma essere una tribù unificata.

Quindi lo scopo di tutte le famiglie benedette dev’essere lo stesso. Poiché ci sono poche famiglie scelte nel mondo satanico, sono sempre nella posizione di essere attaccate da Satana. Ecco perché interiormente devono essere sempre abbastanza forti da superare la pressione esterna che viene dall’ambiente satanico. Per superare la forza esteriore dell’ambiente, la completa unità tra le famiglie benedette è di vitale importanza. Se riescono ad unirsi totalmente, potranno superare qualsiasi infiltrazione satanica. Da questo corpo così concentrato, si può formare una nuova tribù che è libera dall’invasione di Satana. Non è forse giusto che una nuova nazione sorga attraverso l’unità creata da queste tribù? Le famiglie benedette devono andare avanti finché possono abbracciare sia il mondo che la nazione attraverso la loro famiglia. Non potete fare a meno di percorrere questa strada anche se non volete farlo.

Se non seguite la strada che le famiglie benedette devono percorrere non potrete vivere nel mondo spirituale. Potreste avere un’idea sbagliata e pensare che voi famiglie benedette vivrete sicuramente felici nel mondo spirituale, ma la legge celeste non è stabilita in questo modo. Attraverso la Benedizione dovete diventare l’essenza della sostanza rispettabile tra il numero infinito di persone del mondo d’oggi. Questa è l’attitudine originale, ma in questo mondo caduto non c’è nessuno con questa attitudine.

Ci sono così tante nazioni sparse nel mondo. Poiché ora queste nazioni sono l’accampamento del nemico, voi, al posto di Dio, dovete restaurarle riportandole nel regno dell’autorità vittoriosa e sovrana di Dio. Quindi dovete essere nella posizione di restituire gioia e lode a Dio. Se andrete nel mondo spirituale senza essere stati in questa posizione originale, non troverete nessun posto per prendere il “Sabato”. Quindi dovete trascinare vostro marito o vostra moglie e persino i vostri figli e farli cooperare alla restaurazione del mondo. Le famiglie in questa posizione sono le famiglie benedette.

11. LA RESTAURAZIONE A LIVELLO MONDIALE DELLA CANAAN A LIVELLO FAMIGLIARE

 Qual è la differenza fra la Chiesa dell’Unificazione e le altre chiese? Finora la religione era rivolta alla salvezza individuale. In altre parole, la perfezione degli esseri umani o la perfezione della personalità, era lo scopo della religione. Ma la Chiesa dell’Unificazione ha lavorato sia per la perfezione delle famiglie che per la salvezza individuale. La religione sostenendo la salvezza individuale ha chiesto una vita di sacrificio da parte degli individui, ma la Chiesa dell’Unificazione, sostenendo la perfezione delle famiglie, afferma che il requisito per realizzare la perfezione delle famiglie è il sacrificio delle famiglie, con Dio al centro.

***

Quando gli Israeliti stavano tornando a Canaan dall’Egitto, non avevano famiglie; non potevano avere famiglie. A quel tempo le famiglie dal punto di vista provvidenziale appartenevano al dominio satanico. Quella era l’era per la restaurazione della Canaan individuale.

***

Gli Israeliti entrarono in Canaan facendo capo agli individui, non alle famiglie; erano nell’era di entrare in Canaan facendo capo agli individui. Ma ora siamo nell’era di entrare in Canaan facendo capo alle famiglie. Quindi tutte le famiglie della Chiesa dell’Unificazione stanno percorrendo un corso di restaurazione in Canaan.

***

Dov’è la Canaan di cui parla la Chiesa dell’Unificazione? È il castello della terra in cui tutti possono avere una vita felice. La Canaan degli Israeliti era limitata ad una certa area, ma la nostra Canaan è il mondo. La dimensione è diversa.

***

In che tipo di era si trova la Chiesa dell’Unificazione? È nell’era per sviluppare la restaurazione della Canaan a livello famigliare, che non è esistita nella storia, sul piano mondiale. L’era moderna è l’era di una grande migrazione di famiglie. Ecco perché tutte le famiglie benedette in Corea, in Giappone e negli Stati Uniti si stanno spostando, come una moltitudine di zingari che vagabondano attorno al castello della terra… I membri della Chiesa dell’Unificazione sono come gli zingari; non si stanno ancora stabilendo.

***

Ora stiamo percorrendo un corso di 21 anni per restaurare Canaan. Se ci buttiamo a capofitto in questo periodo, incuranti della vita e della morte, arriveremo alla Canaan a livello mondiale e cominceremo a preparare la fondazione là. Quarant’anni dopo, tutto il mondo sarà il Regno dei Cieli di pace. Nell’anno 2.000, cioè 40 anni dopo l’inizio dell’anno 1960, il Regno dei Cieli sarà completamente realizzato.

***

La Chiesa dell’Unificazione è nell’era della restaurazione mondiale della Canaan a livello famigliare. Non preparatevi un bagaglio pesante. Più pesante diventa la vostra valigia, più perderete. Ecco perché il Padre ci ha ordinato di non comperare case fino alla fine del terzo corso di sette anni. Significa non fare una valigia troppo grossa.

***

Ora non dovete avere proprietà vostre. Tutte le cose del mondo devono essere reclamate da Dio prima di essere reclamate da voi. Poi, devono appartenere ai Veri Genitori, quindi saranno trasmesse in eredità a voi. Questa disposizione non è stata ancora stabilita con uno standard internazionale. I soldati dell’Unificazione stanno vagando per salvare la nazione. Se non realizzate completamente il vostro scopo, la vostra porzione di terra e di proprietà non può esistere. Seguiremo la stessa storia delle 12 tribù d’Israele che non poterono dividere la terra di Canaan finché non ebbero restaurato la terra benedetta.

***

Non ho comperato una casa fino a quando sono andato negli Stati Uniti. Il Padre non possedeva una casa in Corea. Il Padre ha comperato per la prima volta una casa negli Stati Uniti perché lì lottare senza avere una casa è un disonore per Dio. Possiamo essere proprietari di una casa dopo aver restaurato la nazione. Se possedete una casa senza restaurare la nazione, non saprete mai quando vi sarà portata via. La restaurazione della nazione non basta. Dobbiamo restaurare il mondo. Se vi accontentate soltanto della restaurazione della nazione senza restaurare il mondo, non saprete mai quando sarete invasi dal nemico.

Dovete determinarvi a salvare il mondo a spese della Corea, anche se la Corea è completamente restaurata ed è nella posizione giusta dinanzi alla volontà di Dio. Dopo aver stabilito in Corea almeno la fondazione per salvare il mondo, la Corea diventerà la terra benedetta dove potete prendere il “Sabato”. Dovete sapere che il Regno dei Cieli sarà stabilito sulla terra dopo aver realizzato la responsabilità mondiale.

***

Dovete sempre vivere nel nome di Dio e del Padre…. Anche se date da mangiare ai vostri figli riso d’orzo (un cibo umile), dovete essere in grado di dire felici: “Padre! La nostra famiglia si sacrificherà se c’è un modo per salvare la nazione”. Questo è prezioso.

La Chiesa dell’Unificazione sta lavorando per creare Canaan dalla Terza Israele, perciò dobbiamo esplorare tutta la penisola della Corea. Dovete partire per una terra straniera lasciando un altare di sangue, sudore e lacrime nella vostra terra natale e poi ritornare. Se non andate fuori lasciando un altare o la promessa di Dio nella terra dove vivono i vostri discepoli che rappresentano 12 tribù, la nazione d’Israele non nascerà quando cercate di ritornare e in effetti non ci sarà alcun modo di tornare.

Ecco perché il Reverendo Moon ha guidato questo corso. Il Padre può tornare a casa dagli Stati Uniti perché là c’è un dominio d’Israele con questo altare. Il Padre ha lottato attraversando un corso cruento per creare questo altare a livello individuale, tribale e nazionale. Se il Padre non avesse fatto la condizione per tornare non sarebbe potuto ritornare. Se c’è un gruppo di persone che accoglie il Padre con questa condizione, saranno coloro che vogliono prendere il Padre e servirsi di lui.

Per stabilire questo regno d’Israele in Corea, il Padre ha ordinato a tutte le famiglie benedette di lanciare un “grande movimento”.

***

Le famiglie benedette devono andare nella terra assegnata, perché andare alla ricerca di Canaan dall’Egitto è la storia della restaurazione. Quindi tutti i membri del Movimento dell’Unificazione che sono in Egitto devono rimuovere tutti gli ostacoli che ci sono e avanzare verso Canaan. Questo corso del deserto è assegnato a ciascuno di voi. Voglio dire, abbandonate prima la vostra famiglia e marciate alla volta di Canaan. Andate! Né la vostra famiglia né la vostra casa devono importare. È inevitabile che andiate. Più tardi capirete perché dovete andare. Non lo spiegherò nei particolari. La Chiesa dell’Unificazione in Corea è in un grande movimento nazionale (migrazione) e sta avanzando verso il livello mondiale.

Perché il Padre fa questo? Perché Dio detesta vedere anche solo una piccola traccia di Satana. Non vuole vedere niente che abbia a che fare con Satana. Per distruggere questo Satana pericoloso, Dio deve essere severo. Dio vi farà soffrire più degli schiavi in Egitto. Mentre soffrite non dovete pensare alla vita che facevate in Egitto. Nel deserto dovete pensare soltanto alla volontà di Dio. Per guidarvi a questo tipo di pensiero, Dio vi attacca. Il Padre stesso ha percorso questa strada.

***

Il corso di restaurazione in Canaan è un corso di battaglie. Il Padre sta guidando le famiglie benedette allo stesso modo in cui Mosè guidò 600.000 persone, il che vuol dire che il Padre sta realizzando la missione di Mosè. Le famiglie benedette devono essere in grado di muoversi liberamente da destra a sinistra, dall’alto al basso secondo la direzione del Padre. Non dovete dire: “Non posso andare a causa di mio figlio”, o “Non posso andare a causa di mia moglie”. Se farete così, perirete. Se vi viene ordinato di attraversare la valle, dovete farlo volentieri. Se vi dicono di attraversare a nuoto il fiume, dovete farlo. Per evitare di annegare dovete legarvi alla persona che è già dall’altra parte del fiume con una corda di paglia attorno al collo. Anche se dovete attraversare il fiume in questo modo, se non l’attraversate, morirete.

Gli Israeliti perirono perché non attraversarono il fiume Giordano. Che cos’è il fiume Giordano? È la linea di confine tra il dominio di Dio e il dominio di Satana. In altre parole, è il fiume che segna il confine.

Quindi se il marito attraversa il fiume per primo, deve tirare sua moglie con una corda di paglia legata attorno al collo. Se lei muore, dovete avere la determinazione di riportarla in vita con la respirazione artificiale. Con questa disposizione interiore, la vostra famiglia si salverà. I genitori devono sapere che è tempo che i loro figli si avventurino ad attraversare il fiume Giordano.

La vostra famiglia deve focalizzarsi sulla volontà di Dio e dovete essere completamente uniti al Padre come esempio vivente che vi aiuta a gestire la vostra vita collettiva. Marito e moglie, genitori e figli devono essere uniti nel cuore; la famiglia deve essere unita a Dio e al Padre nel cuore e nella volontà in modo che tutti i membri della famiglia possano varcare il confine quando sentiranno l’“ultimo ordine”. Siete vicini a quel momento. Dovete attraversare il fiume Giordano immediatamente, quando quell’ordine sarà proclamato. Non fu forse la stessa cosa quando gli Israeliti dovettero attraversare il Mar Rosso? Nel momento stesso in cui Dio separò le acque, essi dovettero attraversare immediatamente. Se vi lasciate sfuggire quel momento, perirete.

***

Siamo nell’era della restaurazione della Canaan a livello famigliare e stiamo passando al livello mondiale. La nostra strada è attraversata dal fiume Giordano. Dovete trasferire la vostra famiglia nel Regno dei Cieli vittorioso e nella casa originale – il luogo al di là del fiume. Avete ricevuto questa responsabilità. Se non riuscite a trasferirvi dall’altra parte adesso, rimarrà un risentimento enorme.

Mosè morì guardando il fiume Giordano, vero? La prima generazione di Israeliti divenne preda delle aquile, non è vero? Questa storia sta di fronte a noi. Il Padre segue questa strada rischiando la vita perché sa questo.

***

Io non ho il tempo di ammalarmi o di riposare. Quando il mio corpo è malato, a volte desidererei morire subito in quel momento perché sarebbe meglio morire mentre lavoro per la volontà di Dio che morire lasciando il risentimento di non aver realizzato la mia responsabilità sulla terra. Almeno potrei avere una scusa ragionevole nel mondo spirituale per non aver realizzato la mia responsabilità; ma se voi morite senza aver realizzato la vostra responsabilità, non ci sarà alcun modo di giustificarvi.

***

Oggi avete portato tanti bambini. Non sono graziosi? Dovete amare la volontà di Dio più dei vostri figli. In passato il Padre ha lasciato suo figlio e sua moglie per la volontà di Dio. Anche se il Padre non aveva né cibo né denaro, Dio gli ordinò di andare. Dio è crudele di fronte alla volontà. Se pensate alla sofferenza di vostra moglie o alla miseria di vostro figlio non potete andare avanti.

Poiché il Padre è passato attraverso questo corso, dovete almeno avere l’attitudine di seguire questa strada e cercare di imitare il Padre. State soffrendo persino dopo la Benedizione. Se soffrite per amore del mondo, voi, anziché il mondo, riceverete la benedizione. Non si riceve la benedizione in un comodo letto, ma la benedizione sarà data a una persona che porta una croce di sangue e di miseria. Riceverete la benedizione in cima alla croce del livello famigliare e al punto di incrocio tra la vita e la morte.

Dovete dare il buon esempio davanti ai vostri figli essendo un bravo marito e una brava moglie. Dovete essere in grado di educare i vostri figli dicendo: “Dio prova gioia quando vede completa unità tra il padre e la madre, così dovete essere in questo modo, okay?”; dovete preparare un altare perché Dio dimori nella vostra famiglia. Allora riceverete la benedizione. Se seguirete questo non morirete mai di fame. C’è una quantità illimitata di cibo dappertutto. Dio sta nutrendo persino il mondo satanico. Pensate che lascerà morire di fame le famiglie benedette, che sono determinate ad essere leali per la volontà di Dio? Assolutamente no.

***

Ci sono stati tanti incidenti così angosciosi mentre percorrevo la via della provvidenza, mentre lottavo per la nazione e per il mondo. Il Padre non poteva parlare di certe esperienze nemmeno con la Madre o coi suoi figli. Tante volte camminavo, stanco morto, come un pazzo. Ogni volta che camminavo così, Dio mi aiutava in modi incredibili. Questo mi faceva continuare ad andare avanti.

Voi vi preoccupate di vostra moglie e dei vostri figli ma la Volontà di Dio non segue questa strada. La Volontà di Dio è salvare la tribù sacrificando la famiglia, salvare il mondo sacrificando la tribù e liberare l’inferno sacrificando persino il mondo. Con questa chiara strada da percorrere, se le preoccupazioni per vostra moglie e i vostri figli vi impediscono di agire, scomparirete.

***

La via della Chiesa dell’Unificazione è andare avanti focalizzandosi su Dio e i Veri Genitori indipendentemente dalle difficoltà e dalle preoccupazioni. Gli Israeliti vagabondarono, perdendo la loro direzione nel deserto. Allo stesso modo l’umanità sta vagando senza direzione in un mondo che è come un deserto. Durante il viaggio, se una nave perde la sua bussola, i marinai trovano la direzione guardando la stella polare. Allo stesso modo la Chiesa dell’Unificazione è come la stella polare per le persone che hanno smarrito la direzione della loro vita nel deserto di questo mondo.

***

Il Padre ha stabilito la condizione di indennizzo a livello mondiale a rischio della vita. Il Padre ha realizzato il 95%, così voi dovete stabilire il restante 5%. Realizzando questa responsabilità si determina la relazione padre-figlio e sorge la questione di entrare nel Regno dei Cieli. Un giorno dovrete registrare il vostro nome nel Regno dei Cieli, giusto? L’ingresso nel Regno dei Cieli non è determinato nel mondo spirituale ma sulla terra. La fondazione per entrare non è stata ancora stabilita. Quindi il Padre deve preparare velocemente la fondazione per entrare con al centro una nazione, altrimenti il mondo sarà distrutto. Vi siete registrati in cielo? Al Padre restano da definire tante questioni importanti - ad esempio creare una precisa costituzione celeste. Quindi interiormente il Padre è veramente preoccupato. Non c’è tempo per prendere nemmeno un attimo di respiro.

***

Quando la famiglia di un figliastro si unisce ai Veri Figli essi possono superare lo stadio di completezza in 7 anni, ciò vuol dire che entrano nel dominio diretto di Dio. Ma la missione di restaurare il corpo collegato dei figli spirituali, cioè l’individuo, la famiglia, la tribù, la nazione e il mondo, rimane ancora. Sono le famiglie benedette stesse che hanno la missione di restaurare il mondo. Quindi devono sacrificarsi finché il mondo non è restaurato. Il Padre, al vostro posto, ha esteso la fondazione rappresentativa dell’intero corso di indennizzo alla famiglia, alla tribù, alla nazione e al mondo, nel terzo corso di sette anni. Così voi, in posizione di figli spirituali, cioè nella posizione delle famiglie dei figliastri, dovete servire i Veri Genitori in unità di cuore per sviluppare uno standard mondiale. Allora supererete il dominio dello stadio di completezza a livello mondiale.

Fino a quel momento, non dovete pensare a stabilire la vostra famiglia in un posto sicuro. Stiamo ancora vagando nel deserto mondiale. Non è ancora il tempo di stabilirci nella terra di Canaan. Quindi, anche se la vostra famiglia si stabilisce in un certo posto, non è un insediamento eterno.

12. COLORO CHE SARANNO I PROPRIETARI DELLA NUOVA ERA

Il proprietario della nuova era dev’essere il leader internazionale con una nuova ideologia per avanzare nel mondo, trascendendo le nazioni. Se la Corea riesce a fare questo lavoro, sarà nella posizione di questo proprietario. Non dovremmo desiderare di lavorare solo per la Corea. Siamo in una posizione simile a quella di una grande fontana per controllare il mondo, così dobbiamo preparare tutto ciò che è necessario per questa posizione. Ci sono Caino e Abele in posizioni simili a una fontana. È tempo che entrambi i lati si uniscano anche se in passato hanno lottato da posizioni separate. Per creare questa unità, dobbiamo trascendere i concetti e le barriere nazionali, altrimenti ci divideremo di nuovo.

Allora cosa devo fare? Ogni individuo deve anche diventare il sacrificio per il mondo. Le famiglie, la Chiesa dell’Unificazione come tribù, e l’intera nazione coreana, devono tutti diventare i sacrifici. Questa è la conclusione. Poi, per restaurare tutto il mondo spirituale, l’umanità dev’essere il sacrificio. Ciò non significa che i tre miliardi di persone diventano tutti insieme dei sacrifici. Significa stabilire la condizione per sacrificare i rappresentanti del mondo. Grazie a questa condizione, il mondo spirituale sarà liberato. Il nostro è un lavoro davvero enorme. Se non amate la vostra nazione, non potete amare il mondo. Che scopo ha amare la propria nazione? Amare di più il mondo. Finora le persone non sapevano questo. Non lo sapevano neanche i comunisti. Da ora in poi se non sapete questo, perirete.

***

Il Padre è un uomo molto crudele. Non mi fa piacere quando vedo le coppie benedette prendersi troppo a cuore i loro figli. Devono lasciarli soffrire. Se la loro missione si svolge in Corea, devono far stare i figli sulla scena mondiale. Quando un sacrificio sopravvive, tutta l’umanità e i corpi spirituali si inchineranno davanti a lui. Il sacrificio che è stato posto su un altare può incontrare il Signore e ricevere la benedizione per la sua lealtà sincera. Se c’è una nazione simile ad Isacco che un tempo fu messo sull’altare ma sopravvisse e alla fine ricevette la benedizione di Dio, questa nazione dominerà il mondo. Questo è il destino della storia di restaurazione. Che tipo di persona è ricordata dalla storia? Una persona che è morta avendo come obiettivo uno scopo individuale non può essere ricordata come un esempio rispettabile. Una persona che è morta per la famiglia può essere un modello venerato da tanti individui; una persona che è morta per una nazione, facendo capo ad una religione, può essere un modello che merita il rispetto delle famiglie; una persona che è morta per il mondo in nome della religione può essere un modello onorato dalla nazione che segue la religione.

IV° LA MISSIONE DELLE FAMIGLIE BENEDETTE INTERNAZIONALI

1. INTERNAZIONALISMO CON DIO AL CENTRO

La Chiesa dell’Unificazione celebra le cerimonie dei matrimoni di gruppo. I matrimoni sono combinati fra nazionalità o razze diverse dai colori di pelle diversa, trascendendo la provenienza etnica. Negli Stati Uniti, che sono una terra di aspre discriminazioni razziali, i bianchi hanno dei pregiudizi sul matrimonio con i neri. Il matrimonio interrazziale è possibile solo sulla base di un internazionalismo fondato su Dio – l’ideologia di Dio (“Dioismo”) che trascende le barriere etniche e nazionali.

 Ho accennato a questo in America. I membri della Chiesa dell’Unificazione appartengono alla “razza dell’amore”. Che tipo di razza dell’amore è questo? È la razza unificata e collegata all’amore di Dio. Se questa razza cresce, che cosa sarà? Sarà una nazione d’amore. Ora la Corea ha una popolazione di 40 milioni di persone. Se la popolazione dei membri della Chiesa dell’Unificazione supererà i 40 milioni, la loro forza sarà superiore a quella della Corea. Le loro donazioni sorpasseranno le tasse coreane. Per queste persone la Chiesa dell’Unificazione ha più valore della loro famiglia, società e nazione perché la Chiesa dell’Unificazione è la patria della loro fede e la madre terra della loro ideologia. Inoltre, sono la razza dell'amore e la nazione dell'amore collegate strettamente a Dio. Qui esiste solo il “Dioismo” - cioè un internazionalismo o una fratellanza fondata su Dio come genitore.

***

Generalmente internazionalismo significa vedere il mondo come un’unica nazione e tutti gli uomini come connazionali, ma l’internazionalismo di cui parla la Chiesa dell’Unificazione trascende tutte le barriere dal livello famigliare. È un “ismo” per stabilire un mondo unito con un solo Dio come genitore e tutta l’umanità come veri fratelli e sorelle. Non è qualcosa di affascinante?

Poiché la Chiesa dell’Unificazione ha questa ideologia, questo movimento si sta espandendo rapidamente in tutto il mondo.

***

Fondamentalmente abbiamo due tipi di amore. Uno è l’amore umanistico, l’altro è l’amore di Dio. Questi due amori si devono armonizzare bene per diventare l’unico e vero amore.

Un cerchio ruota imperniato su un punto. Quando questo movimento circolare ritorna al punto centrale, non può fare a meno di allontanarsi di nuovo dal centro. Ruotare naturalmente all’interno e all’esterno significa che non c’è nessun ostacolo che blocca la strada. Il punto centrale di questo movimento circolare è il nucleo del movimento. Per prendere questa posizione centrale, deve venire il Messia. L’amore celeste che ha avuto inizio dal nucleo centrale - il Messia - può muoversi verso l’esterno.

Finora il mondo ideale che armonizza l’amore dell’uomo e l’amore di Dio è stato considerato un puro ideale che esiste solo nel mondo dei sogni. Il Messia è colui che realizzerà concretamente l’impossibile. E questo momento è vicino. La Chiesa dell’Unificazione è nata per realizzare questo scopo. Il contributo più straordinario del Reverendo Moon è portare l’umanità ad unirsi insieme con uno scopo comune e realizzare un ideale armonioso con al centro l’amore di Dio.

***

La scorciatoia più breve per portare l’unità delle razze è il matrimonio internazionale. Un uomo e una donna, scelti da due sfondi culturali e ambientali totalmente diversi, devono unirsi con l’amore di Dio. Questa è completa armonia e unificazione.

Dobbiamo realizzare questo ideale. Per realizzare un grande lavoro dobbiamo trovare il potere gigantesco dell’amore. Questo grande potere viene solo dalla forza suprema dell’amore. Questo non è l’amore trattato liberamente e in fretta con i cambiamenti della società e dell’ambiente. Solo l’amore supremo può trascendere i confini della nazionalità, della razza, della cultura e della conoscenza.

***

Nella storia umana innumerevoli razze e nazioni hanno lottato tra loro come nemici e si sono divise. Il Padre vuole risolvere questa situazione. Siamo i pionieri di un nuovo rapporto di cuore. La Chiesa dell’Unificazione deve abbattere le barriere nazionali attraverso le cerimonie dei matrimoni collettivi internazionali ed erigere velocemente la fondazione dell’indennizzo del cuore.

Facciamo un balzo dall’inferno sulla terra al palazzo nel cielo, facendo di questo tipo di matrimonio una pietra per guadare il fiume.

***

Potete incontrarvi liberamente ma non potete separarvi a piacere. È un miracolo che un uomo e una donna si incontrino in mezzo a un gran numero di persone; incontrarsi non è facile. Inoltre, incontrarsi nella Chiesa dell’Unificazione è un evento collegato non solo alla terra ma anche al cielo eterno. Dovete entrare non solo nella provvidenza ma anche in cielo. È un duplice miracolo che vi incontriate nella storia della provvidenza. Generalmente i bianchi si sposano con i bianchi, ma perché una donna bianca si sposa con un nero? Una cascata non può scorrere dal basso verso l’alto. Il Padre pensa che è una cosa fatta nel modo giusto anche se la gente profana pensa che è fatta alla rovescia.

Una donna bianca che ha la mente abbastanza aperta da accettare un marito nero, darà nascita a dei figli e a delle figlie in gamba. Dovrete abbracciarvi nello stesso modo in cui una chioccia abbraccia i suoi pulcini. Quando due persone assimilano reciprocamente il contenuto complicato della vita di ognuno, creano un’armonia stupenda. Come conseguenza del fatto di esservi assimilati a vicenda, diventerete sempre più grandi e avrete speranza per il futuro.

Se una donna britannica diventa una regina attraverso un matrimonio internazionale con un giapponese, la Gran Bretagna quando è in difficoltà potrà ricevere aiuto dal Giappone. Una nazione può trovare il modo di prosperare anche in un matrimonio internazionale. Il mondo si può unire da ora in poi. È possibile. Nessuno può giurare che questa unità non avverrà.

2. TUTTI GLI UOMINI SONO FRATELLI E UN’UNICA FAMIGLIA

Quando le persone rinate attraverso il Principio si uniscono, trascendendo la nazione e il mondo, sono tutti fratelli. Allora le razze bianca, nera o gialla non esisteranno. Il colore della pelle può essere un po’ diverso a causa del clima e dell’ambiente, ma le ossa, la pelle, il sangue e la mente sono uguali.

Guardiamo, ad esempio, gli alberi di pino. Man mano che si spostano dall’estremità delle regioni artiche alle regioni temperate, gli alberi diventano diversi. Variano a seconda del loro ambiente e della loro storia. Guardiamo anche gli orsi. Gli orsi del polo nord sono bianchi per proteggersi in un ambiente che è bianco.

La razza bianca, come gli orsi bianchi del polo nord, dev’essere bianca a causa dell’ambiente, perché il colore protettivo è il bianco. La razza bianca è come gli orsi del polo nord mentre la razza nera è come gli orsi bruni della zona temperata. Questa è l’unica differenza. Possono gli orsi fare discriminazione fra loro dicendo “perché tu sei bianco” o “perché tu sei nero”?

Se la razza bianca ha questa idea perderà automaticamente la partita con la razza nera e gialla, perché bianchi sono solo un terzo dell’intera popolazione. Se hanno quest’idea in questa particolare era in cui i comunisti sono al culmine della violenza, diventeranno definitivamente il bersaglio dei loro attacchi. Quindi quest’idea dev’essere eliminata al più presto.

***

Qui ci sono cinque razze diverse - asiatica, ispanica, bianca, nera, ecc. Quale colore o tinta apparirebbe se mescolassimo tutte le razze insieme? Qualsiasi colore va bene per noi. La Chiesa dell’Unificazione trascende la razza.

In primavera sbocciano tanti fiori. Nessun pittore può superare un fiore nell’esprimere la sua bellezza. Non possiamo paragonare il valore di un fiore vero a quello di un fiore dipinto. Indipendentemente dal colore - bianco o nero - i fiori sono tutti belli. Quando mescoliamo sette colori diventano un colore solo.

Se fra entità diverse si svolge un’azione di dare e avere in modo bello e armonioso, si realizzerà l’unificazione. Il bianco simboleggia la pace, che significa riconciliazione o accordo. Originariamente la razza bianca simboleggia la razza che può portare la pace ma non ha realizzato la sua responsabilità.

Gli uomini di razza bianca sono stati mangiatori di carne. Il colore della loro pelle era protettivo. Originariamente vivevano nella penisola scandinava e al polo nord. Sopravvivevano cacciando sul ghiaccio e sulla neve. Non facevano gli agricoltori, ma mangiavano carne. Ecco perché hanno la natura di attaccare le altre nazioni.

I neri invece erano abituati a mangiare frutta o piante nelle aree meridionali. Hanno subito un sacco di invasioni ma hanno invaso meno gli altri popoli. Invece la loro occupazione quotidiana era mangiare e divertirsi. Poiché avevano mangiare a sufficienza per sopravvivere non erano avidi. Verrà sicuramente il tempo in cui i neri saranno benedetti se hanno fede assoluta in Dio.

I bianchi non avevano altro modo per mangiare che praticare la caccia, così cacciarono e invasero gli altri popoli. Dio li chiamò perché aveva bisogno del ruolo del popolo bianco nel processo della restaurazione. Grazie alla fede cristiana i bianchi diventarono internazionali ma i neri non dovrebbero sentirsi delusi. Anche se sono orgogliosi di sé stessi, i bianchi hanno alle spalle la storia di aver invaso altre nazioni. D’altro canto, gli orientali hanno un’inclinazione religiosa. Mentre mangiano la frutta pensano.

Rispetto alle razze, l’inferiorità o la superiorità non esistono. Il colore non conta nulla. Ciò che conta è come possiamo avvicinarci di più, in senso fondamentale, alla tradizione storica e a Dio.

***

Dobbiamo tutti unirci. La Chiesa dell’Unificazione celebra cerimonie di matrimoni internazionali. Gli occidentali si sposano con gli orientali; il matrimonio che non tiene in nessun conto la razza è la scena più bella della storia umana. I problemi sorgono quando non sappiamo trascendere le barriere razziali. Da qui a 10, 20 o 30 anni, questi matrimoni saranno considerati veramente grandi. L’umanità perirà senza una simile visione internazionale. Gli uomini nascono come fratelli e sorelle con Dio come punto centrale. Non c’è nessuna scusa per tutti noi per non unirci di fronte a Dio.

***

Ci sono molte persone di nazionalità diversa in questa stanza. Se qualcuno dice: “A me non interessa uno sposo nero o giallo” questa persona si oppone a Dio, perché Dio vuole unire tutte le razze. Quindi se qualcuno dice: “Le altre razze non m’interessano”, non seguirà una strada parallela a Dio.

***

La cerimonia nuziale di gruppo è una delle attività internazionali più importanti della Chiesa dell’Unificazione. Attraverso il matrimonio il Padre imprime l’idea che siamo un solo popolo. La natura di Dio e il Suo sangue sono nei neri. Gli asiatici e gli africani hanno una sola mente. Il sangue circola continuamente in tutto il corpo. Il sangue circola anche in mezzo alle dita puzzolenti dei piedi; allo stesso modo il sangue di Dio circola in tutti i vasi sanguigni dell’umanità. La Chiesa dell’Unificazione celebra i matrimoni internazionali per abbattere le barriere del mondo. Quando potremo andare in ogni paese senza limitazioni grazie a questi matrimoni internazionali, i muri che erano alti e forti saranno distrutti. L’amore è la forza più grande. C’è stata la cerimonia del matrimonio di 118 coppie in Inghilterra e la maggior parte di loro si è offerta volontaria per un matrimonio internazionale. Man mano che questo matrimonio si espanderà il mondo si unirà naturalmente.

***

In passato un nero che sposava un bianco era considerato un peccato, ma l’unità dei due estremi è in accordo all’ideale di Dio. Noi stiamo facendo questo lavoro. Quando ordiniamo ai bianchi di cercare lo sposo ideale, se scelgono come loro sposi ideali i neri, la loro nazione prospererà e questa nazione può essere il Regno dei Cieli. Nessuno, eccetto il Padre e la Chiesa dell’Unificazione, può iniziare un simile lavoro. Dio non si lamenterebbe della scomparsa della razza bianca. Dio sarebbe più felice se potesse trovare una natura umana genuina invece di una persona bianca genuina. Le nostre famiglie devono essere capaci di seguire il punto di vista della volontà di Dio.

Forse i membri neri sono titubanti quando entrano nella società dei bianchi, ma dopo aver conosciuto la volontà di Dio cammineranno col petto in fuori, con orgoglio e senza alcun timore.

***

Questa è la storia di una sorella tedesca. Alla Benedizione chiese di sposare un africano. Nella società americana esiste ancora la discriminazione razziale ma lei sposò un africano per capire il significato del vero amore. Pensava alla preoccupazione di Dio, senza curarsi del punto di vista sociale predominante. Avere questo modo di pensare vuol dire sentire profondamente la volontà di Dio e il Suo amore. Il sentimento di guardare ad ogni persona come parte della propria famiglia ha un grande valore.

Sappiamo quanto è difficile costruire il Regno dei Cieli. Il Regno dei Cieli non si può stabilire con un metodo generale e comune. Senza avere la convinzione di sacrificare sé stessi per amore dell’insieme conoscendo la situazione interiore di Dio, non possiamo costruire il Regno dei Cieli. Quando agiamo con questa convinzione, Dio deve aiutarci e benedirci. La felicità eterna sta nella persona con la quale Dio dimora sempre. Quindi la conclusione è che l’amore di Dio e la felicità eterna sono con la persona che vuole stabilire il Regno dei Cieli eterno. La felicità eterna esiste sulla base di un ideale eterno.

3. IL SIGNIFICATO DELLA CERIMONIA DEL MATRIMONIO COLLETTIVO INTERNAZIONALE

La forza dell’amore è più grande di quella delle bombe atomiche. L’amore fa risorgere un uomo a nuova vita, ma la bomba atomica uccide l’uomo, non porta creazione ma giudizio e distruzione. Gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica possiedono bombe atomiche capaci di distruggere la terra decine di migliaia di volte, ma non possono realizzare l’unità mondiale perché le bombe atomiche sono armi che uccidono e non hanno nulla a che fare con il potere dell’amore che dona agli uomini nuova vita. Il vero amore, non la forza dell’uomo, è assolutamente necessario per l’unità del mondo. Con la forza è possibile un’unificazione temporanea, ma sarebbe come vivere su un vulcano attivo – non sapremmo mai quando comincerà ad eruttare.

***

I membri della Chiesa dell’Unificazione cercano di realizzare l’unità attraverso l’arma dell’amore. Una delle attività volte a questo scopo è la cerimonia del matrimonio internazionale. Quando marito e moglie, provenienti da sfondi razziali diversi, cercano di comprendere la situazione e l’ambiente reciproci e stabiliscono con successo un rapporto d’amore, il mondo si unirà.

***

Quando le minoranze potranno ricevere un eguale beneficio dal sistema e dalla civiltà e quando le nazioni progredite forniranno le tecnologie alle nazioni meno sviluppate, amandole per aiutarle a diventare economicamente indipendenti invece di sfruttarle, l’umanità eliminerà la guerra e la fame. Poiché l’amore di Dio può fiorire e portare frutto per stabilire il Regno dei Cieli sulla terra in questo ambiente, la Chiesa dell’Unificazione si concentra su queste attività. Una persona la cui fede in Dio è assoluta può ottenere la vittoria. Dobbiamo superare il livello razziale e alla fine conquistare il mondo intero con questo pensiero. Ecco perché la Chiesa dell’Unificazione sostiene che le cinque razze in futuro di devono unire. Poiché l’amore di Dio è uno solo, l’interesse e l’affetto non possono essere diversi ovunque Dio ha creato la terra. Il matrimonio interrazziale è un simbolo dell’amore e della volontà di Dio. Persino nel mondo secolare si pensa che l’amore non ha confini nazionali. Quanto più questo è vero nel dominio di Dio? È fondamentalmente diverso dal tragico rapporto d’amore creato dalla storia di violenza. L’amore di Dio non cerca semplicemente il benessere e l’interesse dell’individuo, è un modo d’amare dedicato al mondo e a tutta l’umanità.

***

L’amore è l’ordine, la pace e l’essenza invisibile della felicità che promuove il bene pubblico a livello mondiale. È anche un patrimonio pubblico e un simbolo dell’amore di Dio e della Sua volontà.

Nella Chiesa dell’Unificazione si sta stabilendo un nuovo tipo di razza. Sotto il principio che tutti gli uomini hanno lo stesso valore davanti a Dio, si sta formando una razza trascendente. Gli unificazionisti sono costituiti da persone di tutte le razze, compresi americani, coreani, giapponesi, tedeschi, africani ecc., ma lavorano per lo stesso scopo, cioè stabilire un mondo unito. Se le cinque razze lottano fra loro senza superare le barriere razziali, allora anche se sosteniamo di lavorare per Dio, Dio non sarà con noi. Poiché il Padre sa che a Dio non piace vedere queste discriminazioni, ha mescolato insieme tutte le cinque razze facendole lavorare nella stessa squadra. Il Padre conosce il desiderio di Dio per un mondo unito e perciò ha organizzato questo gruppo misto per abbattere le divisioni razziali. Se gli Unificazionisti non supereranno le barriere razziali, non potranno riunire insieme tutta l’umanità, che comprende storie e tradizioni culturali diverse.

***

Come può il Padre legare insieme tutti gli Unificazionisti? Legarli con una fune non è un lavoro perfetto; e non è perfetto neppure legarli col denaro, con l’autorità o l’ideologia. L’unico modo per legarli è attraverso l’amore.

Legarli nell’amore è dare la Benedizione. Non si tratta della benedizione tra un bianco e un bianco, ma piuttosto della benedizione tra un bianco e un nero o un giallo. Allo stesso modo un giallo dev’essere benedetto con un nero o con un bianco. Questa è la corda dell’amore. Se neri, bianchi e gialli sono legati con la corda dell’amore, i figli saranno di colori diversi, ma sicuramente di una razza sola. Se gli antenati sono neri e bianchi, ci sarà ancora la possibilità che da un bianco che sposa un bianco nasca un bambino nero. Nonostante i genitori siano bianchi, hanno ancora dei geni neri nel loro sangue provenienti dal sangue misto dei loro antenati.

***

I bianchi sono entusiasti di sposarsi con i neri e gli asiatici. Chi ha reso possibile questo? L’ha fatto il Reverendo Moon? L’ha fatto il vero amore.

***

Immaginiamo che una donna bianca, che è sposata con un uomo nero o un uomo giallo, metta al mondo dei gemelli; se i gemelli sono uno nero e uno giallo, come sarà il cuore di Dio quando vede la sua famiglia? Dirà: “Sono talmente brutti che non visiterò la tua casa”, oppure “Come sono belli! Sono così felice della tua famiglia!”? Una madre bianca che mette al mondo bambini neri e gialli sarebbe la scena più bella della terra. Sarebbe la bellezza più grande che la storia umana abbia mai creato. È bellissimo vedere una farfalla bianca, una farfalla con i puntini rossi e una farfalla gialla che svolazzano intorno a un fiore. Questo è lo stesso principio.

***

L’amore inizia là dove la mente si unisce. L’amore può far visita dove le menti si uniscono. Innanzitutto, dobbiamo creare un ambiente dove l’amore è considerato una cosa preziosa. Quindi, dovunque la mente va, l’amore la segue. Il Regno dell’Amore è possibile quando in una famiglia la mente del padre e la mente della madre si uniscono.

Il Regno dei Cieli viene prima in una famiglia formata da un bianco e da un nero che in una famiglia formata tutta da bianchi perché la mente unita dei bianchi può stabilire il Regno dei Cieli a livello famigliare ma è ancora lontana dal Regno dei Cieli mondiale. La strada per raggiungere il livello mondiale si apre per la famiglia unita formata da un bianco e da un nero. Pertanto, il Regno dei Cieli sarà stabilito prima in una coppia che ha un matrimonio internazionale. Due terzi dei casi di divorzio negli Stati Uniti sono causati dalle donne. La donna fu la prima a cadere per la tentazione di Satana nel Giardino di Eden. Senza le donne non si può far nulla, perciò le donne hanno bisogno di una vera educazione. Questa educazione non è stata data con successo da nessun illustre personaggio accademico o leader religioso. In quest’era, il matrimonio internazionale è un argomento di discussione non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo. L’Unificazionismo dà alle persone la possibilità di realizzare un matrimonio internazionale che trascende le barriere razziali.

***

La Chiesa dell’Unificazione è apparsa per risolvere tutti i problemi complicati del mondo dovuti ai diversi sfondi culturali e ambientali. Così voi, come rappresentanti del mondo, dovete essere capaci di risolvere tutte le questioni difficili portando la croce del cuore. In questo senso una famiglia con un matrimonio internazionale è superiore alle altre famiglie. L’amore di Dio andrà a visitare le coppie con un matrimonio internazionale che sono vittoriose. Poiché queste famiglie portano una croce a livello famigliare per il mondo e rappresentano l’onore della Chiesa dell’Unificazione, la loro via dev’essere seria e solenne. Ci sarà un giorno in cui le persone che sono sposate con la stessa razza dovranno congratularsi con le coppie che hanno un matrimonio internazionale offrendo dei doni.

***

Care sorelle! Volersi sposare solo con i bianchi è un modo di pensare satanico. Anche se sono coreano, la mia visione non si limita alla Corea. Sono una persona che pensa prima al mondo. Dobbiamo stabilire questa tradizione. Se cinque razze nella religione trascendente si uniranno nell’amore, il muovo mattino di gloria infinita, che Dio desidera, spunterà.

***

Oggigiorno tanti membri della Chiesa dell’Unificazione partecipano al matrimonio internazionale trascendendo i confini nazionali. Ci sono tante coppie che non riescono a comunicare tra loro a causa delle barriere linguistiche; sono disposte a investire tutta la loro vita e la loro gioventù. Per chi investono la loro preziosa giovinezza? Il mondo è bloccato dalle barriere nazionali, così loro vogliono abbattere queste barriere. Percorrendo questo corso di sofferenza prima degli altri, dobbiamo stabilire la fondazione di Dio, sulla quale tutte le razze e le nazioni si possono unire. Se una persona accetta questo corso con gratitudine, sarà considerata una persona vittoriosa dal punto di vista storico e universale.

***

Per superare la guerra razziale e la corruzione sessuale, noi celebriamo la cerimonia del matrimonio internazionale collettivo.

***

Il Padre è nella posizione di rappresentare una moltitudine di nazioni. Ecco perché il Padre manda nel mondo gli uomini coreani e le donne coreane per mezzo della Benedizione internazionale. Questo è il modo migliore per amare il mondo.

***

La Corea sta sforzandosi di progredire nel campo della competizione internazionale; allo stesso modo la Chiesa dell’Unificazione deve avanzare sulla scena internazionale per stabilire una sfera culturale che ha come centro il nuovo Unificazionismo. Abbiamo la missione di stabilire l’amore soggettivo per il nuovo mondo. Questo è il motivo per cui le nostre cerimonie nuziali sono celebrate a livello internazionale.

***

Da ora in poi tutti i vostri parenti stretti cercheranno di servire il Padre. In quel tempo visiterò prima le coppie con un matrimonio internazionale perché sono quelle che hanno realizzato la rivoluzione del cuore.

4. LA DIFFERENZA FRA LA CULTURA ORIENTALE E OCCIDENTALE E IL MATRIMONIO INTERNAZIONALE

Che cos’è grande? (L’amore!) Davvero? (Sì!) È giusto. Allora, dov’è questo amore? È un amore verticale o orizzontale? (Verticale!) L’amore è la forza del movimento a spirale o la forza del movimento lineare? (La forza del movimento a spirale!)

Quindi esiste un amore orizzontale e anche un amore verticale. Allora quale dei due viene prima? (Viene prima l’amore verticale.) Perché? Se prendiamo come centro il naso, le due metà del corpo umano sono identiche.

Gli occidentali scrivono da sinistra a destra, ma qualcuno ha cominciato a scrivere in senso verticale dall’alto verso il basso per collegare il cielo e la terra.

Da dove si unirà il mondo? Quando il pensiero occidentale comincia a spostarsi focalizzandosi sul pensiero orientale, il mondo si può unire. Questo non può essere realizzato dagli occidentali che si spostano verso oriente; dev’essere iniziato da un uomo orientale che cerca di unire gli occidentali.

Voi, come occidentali, state cercando di seguire il Padre e di unirvi a lui che è un orientale. Questo è un fenomeno che accade per la prima volta nella storia umana.

Gli occidentali pensavano che il “giorno” è sempre con loro. Ora sono spaventati perché si sta avvicinando a loro la “notte”. Ma la “notte” deve senz’altro venire per fare una svolta completa in modo che possa emergere uno stile di vita di dimensione superiore.

La luce e l’oscurità esistono per creare armonia. Una persona che ignora questo fatto non conosce l’arte. Qual è l’opera d’arte ideale di Dio? Se c’è lotta fra bianchi e neri, non possono nascere dei capolavori.

La persona bianca che preferisce solo un’altra persona bianca è uguale a un quadro dipinto solo di bianco. Questo può essere un capolavoro? In questo senso tutte le cinque razze sono necessarie. Quando lo sfondo di un quadro è variopinto, quel quadro sembra più bello di un altro che ha lo sfondo di un colore solo. Per dare al quadro l’aspetto tridimensionale, devono essere armonizzati diversi colori.

***

Il volto degli orientali e quello degli occidentali sono creati in modo tra loro complementare. Il naso occidentale è a punta ma quello orientale è piatto. Quando gli occidentali cercano di baciarsi devono piegarsi di lato per non sbattere l’uno nel naso dell’altro, ma un orientale e un occidentale possono baciarsi senza piegarsi perché un naso è a punta ma l’altro è schiacciato. Ecco perché Dio voleva che gli orientali e gli occidentali creassero armonia nei rapporti fra loro. Quindi il Padre incoraggia le coppie internazionali, che hanno un aspetto più elegante e si avvicinano di più alla forma rotonda che rende più facile il movimento circolare.

Perché mi piace questo? Perché questo è il principio del cielo e della terra. Dobbiamo far unire completamente l’Oriente e l’Occidente consolidando la fondazione d’amore che non può essere separata da nessuna potenza nazionale. Questo è il modo in cui la Chiesa dell’Unificazione potrà essere ricordata nella storia. Il mondo si unirà automaticamente se sarà stabilita questa fondazione.

***

Vi piacciono le pianure o le montagne? In una montagna c’è armonia e mistero. Ci stanchiamo facilmente di guardare una pianura. Allora la razza bianca è più vicina alla pianura o alla montagna?

La civiltà occidentale è bassa, il che significa che è più vicina alla pianura. Perché agli americani piacciono parole che cominciano per “anti”? Questo indica la tendenza ad andare più in alto usando metodi nuovi e opposti. Se esaminiamo attentamente la cultura americana, scopriremo che questo è un luogo comune.

La cultura orientale invece è profonda, nobile, misteriosa. Gli occidentali fanno molta fatica a capire la cultura orientale anche se la studiano a fondo. Non conoscono gli orientali. Quando gli occidentali entrano in conflitto tra loro, provano il corpo a corpo. Separano l’“alto” dal “basso” lottando, gli orientali invece lo fanno con la contemplazione o il pensiero. Quando qualcosa va storto, aspettano e perseverano con pazienza fino in fondo.

Quindi è stato inevitabile che le civiltà occidentali, che tendono a favorire la guerra, abbiano assorbito le civiltà orientali iniziando le guerre. La razza bianca ha dato inizio a tante guerre nel mondo. Era una razza di cacciatori, che mangiava gli orsi vicino al Polo Nord. Questa razza ha guidato la storia delle guerre nella storia culturale del mondo.

Quando due oggetti si uniscono in un rapporto, si produce una grande forza. C’è il detto che quando le donne si riuniscono insieme sconvolgono totalmente il villaggio. Ma quando un uomo e una donna si uniscono, si manifesterà un potere senza precedenti. Allo stesso modo, quando Oriente e Occidente, che hanno nature completamente opposte, riescono ad unirsi nell’amore, saranno eterni. Ecco perché al giorno d’oggi possiamo vedere la tendenza degli occidentali a imitare gli orientali e degli orientali ad avere una passione per l’Occidente. Quando l’acqua calda e l’acqua fredda si incontrano, esplodono; allo stesso modo quando un orientale vive in Occidente e un occidentale in Oriente, si sentono molto stimolati. Quindi i matrimoni futuri devono tutti essere internazionali. Nel gestire questi eventi il Padre è diventato il campione del mondo.

5. INAUGURARE L’ERA DEL MATRIMONIO INTERNAZIONALE

Questa volta ho benedetto giapponesi, americani e tedeschi. Originariamente volevo benedire alcuni giapponesi nel 1967, ma non ho potuto farlo. Così ho benedetto Kuboki come rappresentante del Giappone nella Benedizione delle 430 coppie nel 1969. Prima ho benedetto i giapponesi, poi gli americani e poi ho gettato l’ancora della Benedizione con quattro nazioni incentrate sulla Germania. Quindi dovete sapere che è stata posta una fondazione vittoriosa, con rappresentanti delle nazioni del mondo che hanno posto condizioni di indennizzo.

***

Poiché dovevo stabilire una fondazione a livello mondiale, c’è stato un matrimonio internazionale fra 10 nazioni diverse dopo la Benedizione delle 430 coppie.

***

La Benedizione delle 36 coppie doveva segnare la vittoria su tutti gli errori della storia cristiana. Aveva la missione di far rinascere il pensiero centrale del Cristianesimo.

***

La Benedizione delle 72 coppie serve a legare Caino e Abele in una forma unita. Le 124 coppie sono le forme rappresentative del mondo. Le 430 coppie sono state benedette proprio nell’anno in cui la Corea compiva 4.300 anni di storia. Questa Benedizione ha stabilito una condizione per cui qualunque coreano che crede in Dio può andare nel Regno dei Cieli. Da quel momento in poi, si è aperta la porta dell’era generale anziché dell’era specifica. Questo ci ha insegnato che gli uomini di ogni parte del mondo sono fratelli. Nel 1969 il Padre ha benedetto 43 coppie provenienti da tante nazioni del mondo; questa Benedizione aveva un significato simile a quello della Benedizione delle 430 coppie in Corea. Dopo la Benedizione delle 430 coppie si è aperta l’era del matrimonio internazionale. Attraverso il vostro matrimonio internazionale, dovete essere famiglie che vivono per il mondo anziché concentrarvi l’uno sull’altro.

***

Dopo la Benedizione delle 777 coppie si è aperta l’era del matrimonio internazionale. C’è stata la cerimonia del “matching” di 320 coppie in Inghilterra; solo il due per cento dei candidati sono stati accoppiati con la stessa nazione (inglese con inglese). Giovani uomini e donne di 27 nazioni hanno ricevuto un matching internazionale. Il matrimonio collettivo verrà conosciuto come il “matrimonio di integrazione”, il che significa unire in coppie le persone come entità celesti indipendenti, prescindendo dalla nazionalità o dallo sfondo economico o sociale. Quando l’era dell’opposizione alla Chiesa dell’Unificazione passerà, verrà l’era del “matrimonio di integrazione”.

Chiunque soffre di più riceverà la Benedizione di Dio. Avete la forma di un individuo ma non siete dei semplici individui. Dovete vivere come rappresentanti di Dio, trascendendo la dimensione individuale. Una persona che vive per la società e la nazione è chiamata suddito leale, e una persona che vive per il mondo e per l’umanità si chiama santo. Lavorare per voi stessi non conta nulla. Il risultato dell’azione egocentrica sarà caduto e marcirà, senza avere nessun significato, come le foglie che cadono in autunno. Una persona che lavora per lo scopo dell’insieme sarà ricordata eternamente come un campione, un frutto maturo nella società.

***

Questa volta tutti hanno ricevuto una Benedizione internazionale. Per restaurare il mondo, dovete avere un sentimento universale, che trascende qualsiasi sentimento o pensiero nazionale. Ecco perché tutti hanno ricevuto una benedizione internazionale. Il Padre ha provato gioia perché le coppie erano felici. Così il Padre ha chiesto loro cosa possono fare per la Corea ed esse hanno risposto che possono fare qualunque cosa.

Nessun uomo asiatico nella storia umana ha fatto questo lavoro in Europa. Possiamo sentire la potenza straordinaria del Principio.

***

Se la Corea è la nazione campione, qual è la nazione oggetto? Il Giappone. Ecco perché tanti membri giapponesi vogliono sposarsi con i coreani che sono quelli più vicini al Padre. Stanno apprezzando la Corea. Il matrimonio internazionale diventa automaticamente un grande successo perché è l’unica via. Perché? Perché è la scorciatoia per il cielo.

***

Dobbiamo organizzare il dominio vittorioso dell’individuo, della famiglia, della tribù, della nazione e del mondo con ciò che rimane del mondo satanico. Ho intenzione di fare molti matrimoni internazionali questa volta. Se questo succederà, le persone potranno cambiare la loro idea sulle altre nazioni, superando le barriere e i limiti nazionali. C’è stato un matching fra i membri di 27 nazioni europee e tra loro solo il due percento è stato accoppiato con una persona della stessa nazione. Gli altri sono stati accoppiati con un partner che non si aspettavano. Alcuni avevano problemi di lingua, altri sono stati uniti con una nazione nemica, ma tutti erano felici. Forse le differenze di costume li rendevano un po’ impacciati, ma non era un problema. Così il matrimonio è diventato un argomento di interesse tra le nazioni europee. La gente ha cominciato a spargere la voce che il Reverendo Moon era scappato in Inghilterra dagli Stati Uniti; in realtà aveva riunito giovani uomini e donne dell’Europa e organizzato il loro matrimonio. I membri sono stati accoppiati con persone che non si erano nemmeno mai sognate. Tuttavia, erano molto felici, anche se erano stati uniti a persone completamente estranee, perché li guidava il Padre. Forse le persone di fuori sono stupite di questi giovani!

6. LA MISSIONE DELLE FAMIGLIE BENEDETTE INTERNAZIONALI

È un fatto senza precedenti che abbiate superato le barriere nazionali e vi siate riuniti qui. Il Padre vi ha dato la possibilità di superare le barriere nazionali; è una grande conquista. Per esempio, l’Inghilterra e la Germania erano nazioni nemiche durante la Seconda guerra mondiale, ma sposando insieme un giovane uomo e una giovane donna di questi paesi, si è verificato un fenomeno storico, lo scambio di dare avere d’amore fra questi paesi nemici. Anche se non riescono a comunicare completamente fra loro, quando guarderanno i bambini nati dalla loro base di amore, proveranno tutti e due la stessa gioia. Da questo punto, il dominio del cuore dell’unificazione sta unendo insieme persone di tutta l’Europa; questo è un fatto straordinario.

***

La lingua e lo stile di vita delle persone di cinque oceani e sei continenti non si possono comprendere facilmente, ma il matrimonio internazionale, che ha superato le barriere storiche, è diventato una base di approdo per Dio e i Veri Genitori sulla terra. È un compito grandioso. Uno degli insegnamenti della Chiesa dell’Unificazione è vivere altruisticamente; questa è l’idea di sacrificarsi per amore degli altri. In questo mondo accecato dall’egoismo, una stupenda moltitudine di individui si è riunita davanti al Padre Celeste – il Grande Soggetto dell’universo – decidendo di vivere per la famiglia, la nazione, il mondo e il cosmo. Il grido di battaglia della moltitudine decisa a superare tutti i livelli della crocifissione risuona in tutto il mondo. Questo è un canto rivoluzionario che segna una nuova era di cui essere orgogliosi.

***

Per cosa avete superato i vostri confini nazionali? Perché siete venuti in Corea, lasciando la vostra cultura, la vostra terra e i vostri genitori?

Lo scopo della provvidenza di Dio è stato trovare un marito e una moglie originali. Perciò, siete venuti ad incontrare il vostro vero marito o moglie, che la vostra mente originale ha tanto desiderato, separandovi dalla fondazione nazionale satanica. Un vero uomo e una vera donna devono crescere attraverso la loro stretta relazione con i Veri Genitori. In altre parole, siete venuti qui per servire i Veri Genitori. Non siete qui alla ricerca di soldi. Non siete qui per essere orgogliosi di essere americani, inglesi o tedeschi. Piuttosto siete qui per essere orgogliosi del vostro sposo e dei Veri Genitori sopra ogni altra cosa al mondo. Poiché i Veri Genitori non hanno abbandonato il cammino di dolore, voi siete venuti qui per amarli. Il Padre sa che le coppie benedette internazionali sono quelle che hanno questa determinazione di cuore.

***

Siete venuti qui per cercare l’amore con uno spirito obbediente e amoroso. Anche se vostro marito è storpio o deforme, è la decisione di Dio e dei Veri Genitori. Dovete avere il forte desiderio che, a costo della vostra vita, lascerete un frutto che è la linfa del vostro amore sulla terra. Dovete poter mettere al mondo dei figli e delle figlie con questo tipo di desiderio. Sono mai nati prima d’ora dei figli e delle figlie così?

***

Il Padre vuole farvi una domanda: “Con che tipo di latte nutrite il vostro bambino?” Quando allattate il vostro bambino, pensate che è nato come il fiore dell’unità del vostro amore incentrato su Dio e i Veri Genitori. Lo tenete in braccio e lo allattate con questo sentimento? Il bene più prezioso che avete è vostro figlio. Se in passato avete cercato il denaro, la conoscenza o la fama, quella è stata una vita falsa. Se la vostra coppia si serve reciprocamente con sincerità e cerca di preparare la strada per diventare Veri Genitori, Dio si prenderà responsabilità della vostra famiglia. Quella famiglia non morirà di fame, né sparirà a causa delle persecuzioni, degli scherni e degli insulti. L’ambiente si arrenderà davanti a quella famiglia come ha fatto col Padre.

Nonostante le opposizioni di tutto il mondo, il Padre è andato avanti alla ricerca di veri fratelli e vere tribù. Dopo aver stabilito delle vere tribù, il Padre ha continuato a cercare la vera razza. Dopo aver stabilito la vera razza, è andato avanti alla ricerca della vera nazione, del vero mondo e del vero mondo spirituale. Il Reverendo Moon è stato il rappresentante per cercare il mondo del cielo pieno di unità e d’amore.

***

Voi non sapete quanto è preziosa la Benedizione. Dovete diventare una coppia internazionale dignitosa, qualificata a ricevere l’amore di Dio e anche la Sue lodi. Dovete pregare perché nasca l’iniziatore di un movimento che sarà in grado di unire le vostre due nazioni e determinarvi anche ad allevare vostro figlio come il principe delle due nazioni. Avete pregato così? Se non l’avete fatto dovreste pentirvi immediatamente.

Dovete cambiare la vostra attitudine fondamentale verso la vita. Mentre avete sulle spalle la responsabilità storica di confermare il dominio dell’amore e perseverate per superare il corso di sofferenza della croce, dovete fare un viaggio nella felicità che appare in lontananza. Sarete puniti se dimenticate che siete venuti qui da tutto il mondo per aprire la strada del vero amore e sarà punita la vostra nazione.

Il matrimonio internazionale non è avvenuto per caso. La missione tradizionale dei figli di queste coppie è innanzitutto quella di eliminare la differenza fra l’Oriente e l’Occidente e fra il Nord e il Sud che deriva dall’autorità, dalla conoscenza e dal potere economico, poi, su questa base, costruire un grandioso monte Everest dell’amore.

***

Ci sono dei membri giapponesi che vogliono subire il martirio per la volontà di Dio in Corea? Ai giapponesi si insegna che possono sposare chiunque tranne un coreano; questa è la disposizione giapponese. Lo so chiaramente. Voi non sapete con quanto disprezzo il Padre è stato trattato in Giappone. Non sarebbe possibile porre fine al mio risentimento nemmeno se picchiassi i giapponesi e spezzassi loro le ossa. Ma poiché ho capito l’amore di Dio e la legge universale, posso perdonarvi e benedirvi; altrimenti i miei occhi sarebbero accecati dal risentimento. Non potrò mai dimenticare la situazione in cui mi sono trovato sull’orlo della morte, sanguinante per le gravi torture. Pensate sia facile riunire quei discendenti e trasformarli in figli di Dio?

Poiché siete venuti in Corea, dovete realizzare la vostra responsabilità mentre imparate la tradizione coreana. Se sarò sepolto nel “Giardino dell’Unificazione” anche voi sarete sepolti accanto a me. Se siete sepolti nello stesso giardino del Padre, i vostri discendenti saranno molto fieri di voi. Non è lontano il giorno in cui i vostri discendenti si ricorderanno di voi piangendo. Dovete sperimentare quanto è grandioso lasciare le vostre impronte nella storia.

***

Impegnarsi notte e giorno è il movimento e il comportamento tradizionale della Chiesa dell’Unificazione.

***

Mariti coreani e mogli giapponesi! Non dovete vivere per la Corea; siete stati scelti come pionieri mondiali dell’amore per unire la Corea e il Giappone.

***

Dopo aver imparato il coreano in Corea, i membri giapponesi devono andare nel deserto della Manciuria o in Siberia o prepararsi ad andare nella Cina comunista. Quando i Giapponesi sapranno amare la Cina più di quanto la amano i cinesi, si aprirà la strada per avanzare verso il mondo. La volontà di Dio è piantare il seme del vero amore a costo di sacrificare perfino la vostra vita. Il Padre si aspetta che i soldati della prima linea di Dio, che potranno fare i pionieri del dominio continentale, nascano sulla base dei membri giapponesi e dei loro discendenti. Siete riuniti qui per questo compito.

***

Siete venuti in Corea per un mandato storico, perciò non dovete vivere più come giapponesi o europei. Anche se soffrite più dei coreani, dovete andare in prima linea per stabilire la tradizione celeste. Mentre il Padre sta stabilendo la fondazione mondiale, voi siete venuti in questa patria della fede perciò dovete impegnarvi più duramente e sudare di più di lui. Avete lavorato più di quello che hanno fatto i membri giapponesi negli Stati Uniti? Le sorelle giapponesi devono lavorare più di quanto hanno sofferto in Giappone; anche i membri europei devono assumersi la responsabilità di lavorare più duramente di quanto hanno fatto nei loro paesi. Non importa quanto sia difficile, percorrere questa strada è il vostro dovere e la vostra meta. Quando il vostro cuore si sarà unito alla patria della vostra fede e sarete diventati padroni della lingua coreana, vi manderò nella vostra nazione come insegnanti di coreano. Ogni paese avrà bisogno di voi. Come un contingente d’avanguardia il Padre vi ha unito in coppie. Avete il tempo di ascoltare i programmi della radio? Dovete studiare il coreano ogni giorno, fino a tarda notte, seguendo un programma di studio. Sarete in grado di diffondere la lingua coreana in tutto il mondo. Dovete svolgere il ruolo di collegare la vostra nazione alla nazione di Dio.

***

Presto verrà il tempo in cui sarete fieri di avere un marito coreano. Siete venuti in Corea proprio nel momento in cui si apre la porta del Regno creando il dominio dell’Unificazione con Dio al centro. Così voi mogli straniere non dovete essere cacciate da questa nazione e voi mariti coreani dovete abbracciare con amore le vostre mogli e proteggerle impedendo che siano cacciate. Dovete sperimentare questo legame di cuore, nobile e profondo, mentre lavorate come unità principale per le attività della “home church” (chiesa domestica). Dovrete estendere il dominio dell’Unificazione nel vostro paese con un’ancora d’amore fissata saldamente, fondata sulla Benedizione.

***

Chi riceverà più benedizioni da Dio? La coppia dello stesso paese che rischia la vita per la provvidenza, o la coppia formata da nazioni nemiche che è determinata a realizzare la volontà dell’amore in unità a costo della vita? Le coppie che hanno un matrimonio internazionale riceveranno più benedizione. Sapendo questo dovete realizzare la vostra responsabilità di messaggeri dell’amore per dare il buon esempio ai coreani.

« Indietro Avanti »
^