I Veri Genitori Salvatori del Cielo e della Terra
Capitolo 9. Il Mondo Spirituale dell’Unificazione (il Mondo Spirituale dell’Unificazione)
1. Spiegazione del Mondo Spirituale dell’unificazione
Dio ha creato l’uomo e lo ha messo nella creazione come signore. A causa dell’errore dell’uomo però il signore dominatore è diventato falso signore dominatore. Da allora per la prima volta è apparso il termine “Mondo Spirituale dell’unificazione” che, tra l’altro, sarà cambiato quando i Veri Genitori verranno qui un giorno molto lontano. Siccome però qui nel Mondo Spirituale si è formato il villaggio dei membri dell’unificazione, ne è uscita la definizione “Regno del Mondo Spirituale dell’unificazione”. Per esempio se andiamo a Su Taek-ri, una zona di Seoul, ci sono tanti membri che abitano li ed è chiamato “Il Villaggio dell’Unificazione” É così anche nel Mondo Spirituale.
I membri che vivono nel Regno del Mondo Spirituale dell’unificazione non sono nostri al cento per cento. Ci abitano anche persone che hanno meriti speciali o persone che sono vissute molto vicino alle ideologie del Padre. Si possono vedere anche persone di altre religioni che vanno e vengono. É come sulla terra. Il concetto di Sermone o quello di Tradizione verso i Veri Genitori sono le sole differenze. Le persone che non hanno potuto praticare bene i culti o le persone che non sono abituate a questi concetti escono mentre si sta facendo il Sermone. Ma la maggior parte del modo di vivere non è diverso da quello sulla terra. I nostri membri per rendere testimonianza stanno vivendo una certa vita ed aprono completamente la loro mente ed il loro corpo. Anche il numero dei nostri membri è inferiore paragonandolo a quello delle altre religioni. L’impressione di un membro che è venuto qui in precedenza era come se si fosse all’inizio della Chiesa. Qui la vita dei membri è come quella dei primi anni della Chiesa tranne il fatto che non ci sono i Veri Genitori. Nel Mondo Spirituale ci sono tanti livelli e come ho già spiegato è diviso in livello alto, livello medio e basso, ma c’è la necessità di spiegare che il regno del Mondo Spirituale dell’unificazione è diviso a livelli ed è per questa ragione che ci accingiamo a farlo.
2. Livello alto del Mondo Spirituale dell’unificazione
Come ho detto prima il Mondo Spirituale ha un livello alto, un livello medio ed un livello basso.
Il livello alto è molto luminoso perché si vive insieme con Dio. Qui le persone vivono come dominati da una luce gloriosa con tutta la creazione in armonia. Questa felicità e questa atmosfera pacifica del livello alto non si trovano assolutamente negli altri livelli. Qui il mondo di felicità è di primo grado: un mondo di felicità sempre insieme con Dio, amore di marito e moglie, amore di genitori, amore di fratelli, amore di figli e via sempre in crescendo. Il tipo di amore di livello alto ha queste particolari caratteristiche che si possono sentire solo nel regno dell’unificazione del Mondo Spirituale. Forse se Lee Sang Hun vivesse con le persone sulla terra, lo prenderebbero a sassate. Non siate sorpresi.
Io sono venuto in questa nazione ed ho preso in prestito l’energia di una donna il cui corpo e la cui mente sono affaticati, non posso lasciarmi impietosire, ma grido questa incredibile realtà.
Nel regno dell’unificazione del Mondo Spirituale di livello alto le persone possono vivere nella luce splendida di Dio, questa realtà grande io dichiaro davanti a tutto il Cielo! É un principio estremamente logico.
Sulla terra i membri incontrano i Veri Genitori ed il Vero Signore, conoscono la Provvidenza di Dio, si preparano per venire in questa nazione, in altre parole, mettono in ordine la loro vita sbagliata e pagano i loro debiti, perciò il loro capolinea non può essere sicuramente che il posto originale di Dio
Quando è il momento del raccolto è normale mettere il grano nel deposito ed usare le bucce come fertilizzante; allo stesso modo le persone che sulla terra vivono una vita di attendance verso il Messia vivono una vita per entrare nel mondo originale di Dio. Alla fine andranno da Dio, questo è molto logico.
Il livello alto del Mondo Spirituale dell’unificazione è il mondo originale della creazione di Dio, il mondo dove l’uomo iniziando dalla creazione, può gioire di felicità, in pace ed in unità con l’amore di Dio. Per questo gli spiriti di altri livelli desiderano tanto venire al livello alto del regno dell’unificazione del Mondo Spirituale. Vengono qui ma poi ritornano al loro posto perché mantengono ancora lo stesso cuore delle persone sulla terra.
Dovete pensare che non tutti i membri sono qui. Mi fa male il cuore perché non posso esprimermi in maniera aperta. Non sono pochi i casi in cui i membri dovrebbero vivere qui e purtroppo non possono esserci. Questo succede perché nel livello alto i peccati vengono esposti apertamente.
É una cosa che mi fa male ma devo dirla comunque. Qui ci sono tante cose da fare ma poche persone e una volta abbiamo chiesto a qualcuno di dare una lezione. Mentre stava insegnando tutti i peccati tremavano su una lista davanti e dietro di lui, portava termini come “adulterio”, “ladro”, “porco”.
Questa lista apparsa mentre insegnava intorno a lui a sinistra e a destra diffondeva un’atmosfera strana nei suoi ascoltatori che non ne conoscevano la ragione. Dove pensate che lui sia andato? É andato nella sua prigione tutto solo. Deve vivere in quella prigione fino a quando i suoi peccati saranno indennizzati. Dico a voi persone sulla terra, chi deve indennizzare il peccato di quella persona? I suoi discendenti sulla terra devono pregare per lui, ma sulla terra non conoscono questa realtà. Per questo motivo i discendenti sulla terra fanno sacrifici senza motivo, subiscono diversi incidenti e così via finché per forza periscono. Questi casi non sono solo uno o due.
Ve lo chiedo seriamente: prima di venire qui togliete la lista dei peccati considerato che avete ancora il vostro corpo. Risolvete sulla terra i peccati che lì avete commesso e poi venite. Se sulla terra vivete con il Messia e non vi collegate con lui, non avete niente a che fare con il livello alto. Che esempio devo prendere perché voi possiate svegliarvi? I Veri Genitori hanno detto “Rivela ogni parte del Mondo Spirituale”. Lo scopo è di salvare, voi perciò indennizzate i vostri peccati sulla terra e poi venite qui, per favore.
Cosa sceglierete tra il regno dei Cieli o l’inferno nel Mondo Spirituale dell’unificazione? “Come voglio vivere?”, “Come devo vivere?”, “Come posso andare in quel posto?”, per favore pensateci.
3. Livello medio del Regno di Unificazione nel Mondo Spirituale.
Lo scopo originale di Creazione di Dio era che l’uomo vivesse in eternità nel mondo originale e nella benedizione di Dio, ritornando gioia e bellezza a Lui. Siccome la storia umana è iniziata con un errore, nel Mondo Spirituale di unificazione sono risultati livelli ingiusti. Qui il livello medio del Mondo Spirituale di unificazione è simile a quello delle persone normali. Esteriormente questo posto è uguale a quello sulla terra. Il modo di vestire, quello di mangiare, di abitare non sono molto diversi, non è facile incontrare Dio ed anche l’immagine della Creazione come vegetali, animali e minerali sulla terra, non presenta grandi differenze. Per questo motivo le persone che arrivano improvvisamente qui dopo la morte e vivono qui non vedono differenze.
Allora dove vanno i nostri membri normali appena arriva l’ora della morte? Se non è un caso particolare, la maggior parte temporaneamente vivrà con i propri antenati che vengono a riceverli, ma col passare del tempo si trasferiscono nel centro del regno del Mondo Spirituale dell’unificazione.
Ci sono anche casi in cui le persone che hanno vissuto una vita difficile e vengono nel Mondo Spirituale non possono andare in quello dell’unificazione e vanno a vivere con i loro antenati. Se accade questo, la vita dei discendenti diventa difficile a causa di questo indennizzo. Come è difficile esprimersi con le parole!
Per spiegarvi il livello medio c’è un dato che ho analizzato io direttamente. Quanti dei nostri membri pensate che vivano qui? Sulla terra non ci sono stati tanti membri, come possono essercene tanti qui? Pensiamo che non ci sarà un grande numero. Ma non è così. Le persone collegate con la nostra volontà, le persone che si sono iscritte con la scheda di membership, sapendolo o non sapendolo, o le persone che sono state da noi per poco tempo, eccetera, ci sono qui diversi casi. Non sono poche le grazie speciali per loro. Questa è una realtà incredibile diversa dal livello medio delle persone esterne (normali).
Questo avviene grazie alla grande considerazione di Dio per loro. Qualche volta Dio va a trovarli e dà
loro amore. Come si può esprimere l’amore di Dio? Qui ci sono tanti seminari e tanti corsi, guide individuali, consultazioni ed incontri di preghiera. Ogni volta che c’è una guida di diversi gruppi accade un fenomeno di separazione. Questo fenomeno è che Dio dà a tutte le persone una grazia speciale dello Spirito Santo, in modo che le persone da sole comprendano la loro vita sulla terra, si pentano dei loro peccati e ricevano il cammino della grazia per cui possono andare davanti a Dio e ai Veri Genitori. Questa è la differenza che c’è tra il livello medio dell’unificazione e quello normale.
Nel livello medio ordinario non si riesce neanche ad immaginare che si possa andare davanti a Dio con un’attitudine di pentimento o di riflessione. Inoltre nel regno del Mondo Spirituale dell’unificazione ci sono casi in cui uno da solo comprende i suoi sbagli favorito dalla luce splendida che Dio emana e quando passa il periodo deciso da Dio, senza accorgersene si trasferisce al livello più alto. Questa è una Grazia speciale che succede raramente nel livello medio ordinario, ma nel regno del Mondo Spirituale dell’unificazione accade più frequentemente.
La cosa più ovvia è che la vita sulla terra e l’antenna del Mondo Spirituale devono completamente sintonizzarsi. Che significa? Parlando in modo semplice, i discendenti devono riordinare la vita dei loro antenati e stabilire condizioni per loro. Se gli antenati hanno fatto errori sull’uso dei soldi, i discendenti devono togliere il debito e se hanno ferito gli altri profondamente devono pagare l’indennizzo. In questo modo l’antenna degli antenati e quella dei discendenti vengono sintonizzate. In quel momento la grazia speciale di Dio viene riconosciuta. Ma questo non è facile.
Così si realizza la responsabilità della sistemazione della vita degli antenati e dei discendenti sulla terra e questa è la strada per i discendenti di ricevere fortuna. Se gli antenati sono in un posto difficile, i discendenti ricevono l’indennizzo. Le leggi che Dio ha stabilito sono la legge ed il principio. Abbiamo sentito tanto “se commetti peccato riceverai la penitenza” e “se fai bene e vivi per gli altri riceverai la Benedizione”, ecco la legge ed il principio.
La vita che uno vive diventa totalmente sua. Anche i suoi meriti diventano suoi. La legge di Dio non sarebbe giusta se le persone che vivono sulla terra comodamente una vita per loro stessi, mangiano bene, dormono bene, si vestono bene, vengono in questa nazione e possono ricevere la Benedizione.
Questo non è compenso? C’è motivo per esprimerlo in un’altra parola?
Durante la nostra vita sulla terra i Veri Genitori, i Genitori del Cielo e della terra hanno parlato del Mondo Spirituale finché la loro bocca era asciutta, hanno sperimentato ogni punto del Mondo Spirituale e ne hanno parlato un’infinità di volte, ma noi non abbiamo compreso il significato delle loro parole.
Figlio di non pietà filiale, Sang Hun Lee peccatore tra i peccatori. Sono venuto nel Mondo Spirituale dopo aver visto e sperimentato la realtà fisica ed appena comincio a capire la situazione. Sang Hun non ha nessun modo per parlare davanti ai Veri Genitori dei peccati commessi.
Voi uomini sulla terra, il vostro lavoro porterà il frutto della Benedizione, perciò nella vita sulla terra così breve non lasciatevi andare e vivete per un mondo eterno, ve lo chiedo per favore.
Magari potessi spiegare in dettagli uno per uno le immagini dei nostri membri che vivono qui nel livello medio, ma noi siamo quelli che un giorno dobbiamo incontrarci, come posso dire queste cose di loro? Però qui ci sono diversi tipi di grazia speciale di Dio e c’è la speranza di incontrare i genitori del cielo e della terra, c’è la possibilità che un giorno tutti andranno a livello alto.
Vediamo un caso: Una coppia in cui ognuno aveva commesso adulterio. Si erano ingannati l’un l’altro sulla terra e quando sono venuti in questa nazione sono apparsi i loro peccati e se anche sono marito e moglie vivono separatamente. Per coincidenza anche i loro figli sono arrivati qui. Sapete da chi sono andati a vivere? I figli sono come orfani, non sono né con la madre né con il padre e vivono da soli.
Vedendo queste immagini come può sentirsi il cuore di genitore? Ci sono dei casi più dolorosi di questo ed i genitori del cielo e della terra hanno chiesto di rivelare tutti questi peccati ma non può Sang Hun fare da solo. Se la persona che ha usato male i soldi pubblici vive qui come un mendicante, come possono essere i suoi discendenti? Vivranno sempre con i debiti.
Non è che qualcuno deve sistemare questi peccati. Pensate a Dio ed ai Veri Genitori che devono vedere queste cose fino a che il periodo di indennizzo non è finito. Forse i Veri Genitori avrebbero fatto solo il loro lavoro sulla terra, ma essendo loro genitori anche del Cielo, essendo il Messia, quando verranno qui nel Mondo Spirituale dovranno mettere in ordine anche questa realtà. Come si sentirà il vostro cuore?
Sang Hun Lee ha esperienza all’inizio della chiesa di mettersi in ginocchio e giurare una dedizione con la sua morte dopo aver conosciuto i Veri Genitori ed i Principi. Quella era una promessa con me stesso, un giuramento ed una lotta con me stesso. Adesso il dolore è ancora più grande di quel giorno.
Saprete capire questa mia situazione? Oh mio Dio! Oh miei Veri Genitori! Messia! Salvatore! Come deve fare Sang Hun? Cosa devo fare con questo cuore doloroso? I Genitori del Cielo e della Terra, mio Padre che sei venuto come il Messia! Quando si potrà sistemare questa dura strada e come si potrà esplorare questa foresta di valle?
Padre, Veri Genitori, Genitori del Cielo e della Terra, che cosa in più chiederete a Sang Hun di rivelare? Volete comunicare questa realtà a tutti i membri? Non posso più tollerare questo dolore. Il giovane Heung Jin Nim è venuto in questa nazione e non passa giorno senza piangere, sempre piange e piangendo dice: “Caro Padre, Padre è troppo duro per me essere stato mandato qui come comandante…Padre puoi guardare la situazione di Heung Jin Nim?
Il Padre conosce questa realtà troppo bene e volete mandare ancora i vostri figli direttamente qui? Padre per favore incoraggia Heung Jin Nim. Ancora è giovane. Anche Young Jin Nim che è a fianco sta vivendo questa realtà, veramente fa male.
Voi uomini sulla terra! Noi dobbiamo prendere la responsabilità per la nostra vita e adesso noi dobbiamo raccogliere il cuore spezzato di Dio e dei Veri Genitori. Il messaggio di Sang Hun Lee non è una bugia. Guardate con entusiasmo ed apriamo la strada giusta con una vita giusta.
26 dicembre 1999
4. Livello basso nel Mondo Spirituale dell’unificazione
Che cosa c'è di più serio della provvidenza di restaurazione di Dio? Sono il dolore ed il cuore di Dio impotenti verso i suoi amati figli che sono usciti dal regolamento celeste. Questa è la situazione del livello basso.
Non so chi l'abbia detto: Dio non è nell'inferno. Se Dio non è nel Regno dei Cieli ma non è nell’inferno, Lui non è il Creatore dell'umanità. I genitori fisici vanno a trovare i figli; c'è qualche genitore che non vede i figli perché sono poveri e non hanno da mangiare? Il dolore per la povertà dei propri figli tocca profondamente il cuore dei genitori. Allora immaginate il cuore di nostro Dio che è il Creatore dell’umanità. Lui vive così: trema di preoccupazione, non riesce a mangiare, non può riposare la notte e pensa sempre come fare per liberare i suoi figli. Noi dobbiamo ricordare sempre la realtà di Dio come Creatore che sta vivendo fino al midollo un dolore tale da far crollare il cosmo.
La libertà che Dio ha dato non è di pensare come uno vuole, fare come uno vuole, mangiare, bere o giocare come uno vuole. Dio ha creato l’uomo affinché lui vivesse per gli altri, si sostenesse, si aiutasse l’uno con l’altro, condividesse e vivesse arrivando persino ad uccidersi per salvare l’altro.
Questa è la ragione per cui è stata data la libertà all’uomo.
Nel livello basso vivono le persone che hanno vissuto nella direzione opposta alla provvidenza di Dio.
Noi tutti abbiamo conosciuto Dio, abbiamo conosciuto la provvidenza di restaurazione, la radice dei principi, i Genitori del Cielo e della Terra, abbiamo imparato l’esistenza del Mondo Spirituale.
É stato detto che l’ignoranza è peccato, ma com'è che conoscendo tutto questo molte persone sono arrivate qui come schiave del peccato? Lee Sang Hun rivelerà questa realtà assurda. Fa male al mio cuore, ma la devo rivelare. Se anche dovessero uccidermi a sassate io rivelerò questa assurda realtà.
Il motivo è uno solo: Dio ed i Genitori del Cielo e della Terra sono pietosi, io lo giuro. Il mio nome è Lee Sang Hun. Siamo nella grande era in cui noi preghiamo nel nostro nome e Lee Sang Hun giura nel nome di Lee Sang Hun. Renderò pubblico il modo in cui appare il livello basso. Persone sulla terra, guardate! Ascoltate! Il peccato più grande è il peccato originale e noi abbiamo fatto tante lezioni per dimostrare la radice della caduta, come mai voi non le avete rispettate? Saranno mostrate al pubblico come in uno spettacolo, le persone che hanno avuto problemi con la caduta. Per esempio saranno mostrati a tutti gli organi sessuali e le azioni compiute con essi. Si vede uscire sangue dagli organi sessuali di coloro che si sono lasciati travolgere dal problema uomo-donna ed hanno vissuto come animali. In modo particolare la donna sposata che ha tradito il marito mostra ciò che ha fatto davanti ai suoi propri figli mentre cerca di nascondersi in mezzo alle foglie degli alberi e scappa e scappa... I figli intanto maledicono i genitori e gridano loro.
Come appaiono le persone che hanno abusato dei soldi pubblici? I soldi pubblici sono diventati una ascia e come un’arma cade addosso loro che fuggono. Il battesimo di soldi è diventato un battesimo di asce che colpisce senza via di scampo.
Chi ha provato gelosia verso qualcuno si trova in un ambiente difficile. Il suo corpo appare interamente legato ad una corda senza nessuna possibilità di muoversi. Come posso descrivere immagine per immagine con le parole? In ogni caso vi rivelo un altro esempio.
Come appare una persona che ha causato nemici ai Veri Genitori pur conoscendo la loro volontà: le labbra di questa persona sono come il muso di un maiale gonfiato al punto da scoppiare e la pancia sembra quella di una donna incinta sul punto di rompersi. Non è solo questo. Coloro che hanno seguito inizialmente i Principi ed hanno deciso di continuare per quella strada ma si sono poi rivolti verso il mondo, hanno i piedi bloccati in due colonne di sale e non possono muoversi neanche di poco.
Adesso io non sto parlando della situazione del livello basso ordinario. Sto rivelando la situazione del livello basso del Mondo Spirituale dell'unificazione. Le persone che erano avide di cose materiali sono veramente miserabili. Qui queste stanno mangiando qualcosa e mangiano continuamente anche se lo stomaco sta per scoppiare e l’intestino sta scoppiando da un lato, eppure continuamente mangiano. L'intestino si muove ma continuano a mangiare chiedendo o rubando intorno come mendicanti. Per qualche caso è impossibile da descrivere. Io sono Lee Sang Hun. Ho anche esperienza di medico internista sulla terra. Adesso non sono più una persona fisica ma sono spirito. Come persona venuta prima nel Mondo Spirituale sto descrivendo degli esempi che non vorrei rivelare ma il mio cuore sincero desidera aiutarvi a vivere bene sulla terra e a non commettere peccati prima di venire qui. Il mio cuore vorrebbe tenere tutto segreto per l'eternità, ma vi ho indicato qualche esempio per farvi conoscere la realtà del Mondo Spirituale e quindi riflettere mentre siete ancora sulla terra.
Essendo venuto qui prima di voi sento questa responsabilità. Adesso davanti a Dio, ai Veri Genitori, davanti ai giovani Heung Jin Nim e Young Jin Nim promettiamo che non faremo assolutamente vedere queste immagini. Heung Jin Nim non voleva far vedere a Young Jin Nim questa situazione e voleva nasconderla, ma come può? Come può essere nascosta? Per favore non causiamo tanto dolore a questi due figli. Vi chiedo di ascoltare in modo serio questa realtà del Mondo Spirituale e di eliminare i vostri peccati sulla terra in modo da non meritarvi il livello basso. Abbiate obbedienza assoluta e fede assoluta verso gli insegnamenti dei Veri Genitori ed indennizzate i peccati che avete commesso con o senza consapevolezza.
Tante volte vi ho rivelato che sulla terra c'è la soluzione perché c'è la legge dell'indennizzo ma nel Cielo non c'è questa legge. Vi chiedo sinceramente di non arrivare al punto da appendere la targa con il nome dei vostri peccati e venire direttamente nel posto di felicità dove c'è Dio.
27 dicembre 1999
« Indietro |