Privacy Policy

I Veri Genitori Salvatori del Cielo e della Terra

Capitolo 8. L’immagine dell’uomo

1.1 L’immagine dell’uomo originale

Dio nel corso della creazione, non ha creato per prima cosa l’uomo. Dio lo ha creato dopo avere preparato l’ambiente per la vita dell’uomo. Ci sono diverse teorie sull’immagine dell’umanità. Esempi di queste, sono teoria d’evoluzione e quella di creazione. Prima cerchiamo di analizzare la teoria d’evoluzione.

Secondo la teoria d’evoluzione un essere vivente si evolve, diventa antropoide e quest’antropoide si sviluppa lentamente, poi si evolve e dà inizio all’umanità.

Ciò significa che la scimmia si è evoluta ed è diventata l’uomo di quest’era. Questa teoria ignora totalmente la capacità e l’intelligenza creativa di Dio onnipotente e onnisciente.

Noi quando osserviamo la creazione, possiamo capire benissimo che una cosa qualsiasi non si evolve per diventare un albero di pigne o zinco. Cercare di spiegare la creazione dell’uomo, che è stato creato come il dominatore di tutto il cosmo, con la teoria dell’evoluzione è un grande errore.

Ho visto che sulla terra, con lo sviluppo della scienza, innestano un albero con l’altro, un fiore con l’altro e generano i fiori più belli e alberi nuovi. Però l’uomo non è un’esistenza che si è evoluta per caso. L’uomo è figlio di Dio, è stato creato da Lui con uno scopo chiaro, come il signore della creazione. Se è difficile capire questo guardando l’uomo, osservate l’universo.

Tutta l’esistenza, i cambiamenti e l’armonia delle cose del Cosmo possono avvenire grazie all’intelletto dell’uomo? I cambiamenti delle quattro stagioni, la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno, possono avvenire con la forza della scienza? Possono succedere nel Cosmo fenomeni di varie dimensioni senza scopo né direzione, così per caso?

Originariamente tutte le cose sono state creare per l’uomo. L’uomo è stato creato con due aspetti, il corpo e lo spirito (che non si vede nel mondo dei minerali, le piante e gli animali) come il signore dominatore della Creazione. Il corpo è stato creato per la vita fisica e lo spirito per quella del Cielo. Lo spirito dopo essere cresciuto tramite la vita del corpo sulla terra, entra nel mondo originale della creazione e vive per l’eternità. Allora, la vita nel mondo eterno è il mondo originale che Dio ha desiderato e solo quelli che vivono in quel posto sono le persone originali della creazione. Le persone che vivono in questo posto vivono in questo posto sono gli uomini originali e sono lo Hyung Sang di Dio e sono gli oggetti della speranza e della felicità di Dio. Questi uomini vivono come l’ombra della luce di Dio, come i suoi veri figli nella nazione eterna di Dio. Per un verso queste persone sono una cosa sola con il pensiero e la ideologia di Dio, così sono eternamente le parti immutabili di Dio. Questi uomini riflettono la natura di Dio e diventano il partner dell’immagine originale di Dio. Qui la parola partner non significa la moglie ma l’immagine originale dell’uomo che può sempre essere in relazione con Dio. Qui l’uomo è un’esistenza capace di considerare sempre il cuore e la situazione di Dio come un protagonista e riflette l’immagine originale di Dio. In altre parole, quando Dio chiama “San g Hon”! l’uomo originale, come figlio di Dio ha la capacità di capire la situazione di Dio che lo ha chiamato

06 dicembre 1999

1.2. l’immagine dell’uomo che ha lasciato Dio

L’immagine dell’uomo che non ha niente a che fare con il cuore e la situazione di Dio, è proprio quella dell’uomo che dopo la caduta vive nel livello basso. Chi ha creato questo posto? Dio, dopo aver creato tutte le cose del cielo e della terra, non ha creato un posto in cui l’uomo, suo figlio, creato per la posizione più preziosa, quella di signore della Creazione, vive senza conoscerlo. I tantissimi dolori e le sofferenze di Dio sono fondamentalmente causati dall’inizio sbagliato della storia umana. I risultati sono le sofferenze, le malattie, la povertà e le guerre e tantissime prove nella storia umana. L’uomo è ridotto ad un’esistenza in cui i suoi pensieri e i suoi concetti non hanno niente a che fare con Dio. Così, anche se ha un sé spirituale eterno, non é risplendente. In questo posto, la vita è proprio una punizione ed una sofferenza. Sulla terra l’uomo vive una vita difficile, dura e miserabile, così anche nel mondo spirituale deve vivere una vita miserabile per forza. “Cosa posso fare? Cosa posso fare? “anche se si grida o ci si agita non c’è soluzione, è un problema che non si risolve. Nel vedere i suoi figli che vivono nel buio in un posto sfortunato, è sempre preoccupato per il loro livello basso, per questo Dio ha attraversato i secoli con questo sospiro triste. Il modo per annullare il dolore di Dio e liberare questo posto dipende dalla vita sulla terra. Il grano va nel deposito e la spiga vola col vento e diventa fertilizzante. L’uomo non può diventare fertilizzante? Purtroppo il risultato della vita sbagliata è quello di finire in questo posto. Uno che non vive una vita onesta rimane qui per l’eternità. Per favore, sistemate la vostra vita sbagliata sulla terra e fate del vostro meglio per non venire nel livello basso.

Non vi ho forse fatto conoscere tantissime cose fino ad oggi? Vi chiedo di vivere bene sulla terra. Pensate all’immagine dell’uomo originale che Dio ha desiderato: quando vedete che ci sono delle cose nella vostra vita che non sono sintonizzate su essa, aggiustatele e muovetele per sistemarle completamente sulla terra. Qua non c’è nessuno che si prende cura di voi e non c’è nessuno sconto in questo posto. Vi chiedo di vivere bene.

07 dicembre 1999

1.3 La vera natura dell’uomo creato con le caratteristiche duali.

Dio ha creato l’uomo come unica forma, ma lo ha creato in due sessi. Per questo motivo l’uomo non è un’esistenza individuale ma quella armonica di “Yin e Yang”.

In altre parole, l’uomo ha bisogno della donna e la donna ha bisogno dell’uomo, poiché sono stati creati in questa maniera. L’uomo e la donna si uniscono mettono al mondo e crescono come figli di Dio i loro figli, li offrono a Dio. Essi sono stati creati così. Per questo motivo la struttura corporea dell’uomo è fatta in maniera di poter moltiplicare i figli. Inoltre tutta la struttura dell’uomo riflette completamente l’immagine di Dio dalla testa ai piedi, alle parti morbide delle piccole cellule l’uomo è l’immagine dell’incarnazione di Dio. Anche tutte le cose della Creazione sono state create sulla base dell’immagine originale di Dio ed hanno caratteristiche duali. Vi chiedo di fare riferimento ai Principi Divini. Dio ha voluto creare tutte le cose con caratteristiche duali, ovvero il corpo armonioso di In e Yang ed il corpo unificato di Sung Sang e Hyong Sang? È molto semplice. Per riflettere l’immagine originale di Dio che è fatto di caratteristiche duali, il mondo visibile deve essere fatto di caratteristiche duali, così la creazione può esistere, moltiplicarsi ed agire. Dio però ha dato all’uomo l’autorità speciale di essere il signore della creazione ed ha desiderato che lui potesse specchiare nel modo migliore la sua immagine originale. Per questo l’uomo mette al mondo figli e riporta gioia a Dio. Questo è lo scopo per cui Dio ha creato l’uomo. A causa della caduta però, l’uomo non ha potuto riflettere l’immagine originale di Dio e ritornare l’amore e la bellezza a Dio. Al contrario, ereditando il lignaggio di satana, l’uomo ha perso tutte le qualifiche per essere il signore della creazione ed ha iniziato la storia di dolore e di sofferenza della creazione che sta aspettando il nuovo proprietario. Questa storia triste è rimasta davanti a Dio, come una severa realtà. L’uomo caduto nn potrà mai riflettere l’immagine originale di Dio e non potrà mai prendere la sua posizione come signore dominatore della creazione, se non aggiusta il lignaggio sbagliato. La persona scelta per la restaurazione dell’immagine originale dell’uomo, nel lungo percorso della storia, è proprio il Reverendo Sun Myung Moon, i Veri genitori del cielo e della terra. Dopo la caduta dell’uomo, Dio ha aspettato tanto per trovare una persona che potesse sistemare il lignaggio della caduta e distruggere definitivamente satana, la sua vita è stata un corso di angoscia, di agitazione, di lacrime e di sofferenza. Adesso Dio vorrà prendere sulle spalle i Genitori del Cielo e della terra, il Reverendo Sun Myung Moon, abbracciarlo e proteggerlo e illuminare ogni suo passo di splendida luce e sostenerlo nella provvidenza di restaurazione.

Con quale merito siamo nati in questo tempo buono, in cui, tramite i veri genitori del cielo e della terra, possiamo avere l’opportunità di ritrovare l’immagine originale che l’uomo ha perso? Basta che viviamo una vita di servizio verso i nostri Genitori, che viviamo bene e possiamo vivere nella nazione di Dio direttamente. Quanto siamo fortunati! Tantissimi santi, uomini di fede e personaggi storici, pur avendo vissuto una vita retta e di purificazione, solo perché non sono nati in questa era vivono in un posto stretto, diverso da quello dove vive Dio. Noi siamo fortunati. Siamo nati nella posizione migliore. Noi siamo veramente vittoriosi. Dobbiamo seguire tutte le direttive dei Genitori del Cielo e della Terra e ritornare all’immagine originale del figlio che Dio desiderava nel giardino originale, dobbiamo manifestare assolutamente questa immagine. Ecco la base sulla quale Dio ha creato l’uomo ed ecco la strada principale dei suoi figli.

17 dicembre 1999

« Indietro Avanti »
^