Privacy Policy

La testimonianza

Guida interiore al corso di 21 giorni

19 febbraio 1981

Che cos’è la testimonianza? Secondo i caratteri cinesi testimonianza si scrive con due segni, il primo significa convogliare, il secondo la verità o la via. Quindi il significato di testimonianza è convogliare la verità o mostrare la via.

Il problema dell’uomo è che non sa dove andare. Milioni di persone non conoscono la loro strada. A volte vanno in direzioni opposte, a volte si scontrano. L’uomo ha bisogno di una via chiara.

Per primo dobbiamo capire dove stiamo andando, dobbiamo capire dove siamo, poi dobbiamo trovare la scorciatoia verso lo scopo della vita che è il Regno dei Cieli o le tre benedizioni. Questa scorciatoia è la Verità. Nel passato molte persone hanno cercato di insegnare la strada per entrare nel Regno di Dio.

Molti santi hanno cercato di mostrare la strada: Budda, Confucio, Maometto. Hanno dovuto iniziare al buio sotto il dominio di Satana, perciò hanno lottato per riuscire a capire dove poter andare. Le persone sono nel buio. Vediamo Mosè, malgrado tutta la sua fatica ha potuto solo portare al primo stadio: la Formazione,

Gesù ci ha portato solo fino al Paradiso, non ha potuto mostrare la strada per arrivare al Regno dei Cieli. Finalmente nostro Padre è venuto e ha mostrato la strada per arrivare al Regno dei Cieli.

I Principi Divini sono la verità che è stata portata per realizzare il Diretto Dominio di Dio. L’insegnamento di Budda e di tutti gli altri non ha potuto portare il Regno di Dio. I Principi sono la verità assolute che ci porta nel Regno dei Cieli. Ma se le persone non conoscono la vera strada possono arrivare a Dio? Testimoniare perciò è il modo di convogliare la verità dei Principi agli altri. Il processo per portare la verità di Dio è cominciato esternamente con la testimonianza, poi, dopo i vari corsi dobbiamo portare i nostri figli spirituali fino alla benedizione e qui incomincia la testimonianza interiore.

Capite cosa vuol dire? Ci sono due tipi di testimonianza, la prima è quella esteriore che significa portare le persone in Famiglia, e poi c’è quella interiore che serve per allevare i nostri figli spirituali o le persone che abbiamo nelle nostre mani e portarle fino al livello della benedizione.

La testimonianza dei Principi è la sola strada per entrare nel Regno di Dio, perciò è la pratica di amore più grande che ci sia.

Tutte le missioni che voi avete sono importantissime, ma la testimonianza è la più importante di tutte, qualsiasi cosa facciate, la testimonianza è il soggetto.

Lo stadio di formazione è la raccolta fondi, lo stadio di crescita è la testimonianza.

Testimonianza significa salvezza perciò nella testimonianza ci sono due parti: una è la persona che salva e una è la persona che è salvata, ma il soggetto ultimo della testimonianza chi è? Dio.

Dio non poteva cambiare il Suo amore perciò la sua relazione ha dovuto essere restaurata. Dio desidera disperatamente di abbracciare i suoi figli ancora una volta. Questo è il soggetto della testimonianza.

Quello che voi dovete tenere come soggetto interiore mentre testimoniate è il desiderio che Dio ha di abbracciare nuovamente i Suoi Figli. Dio non ha potuto cambiare la Sua attitudine perciò ha chiamato le persone sia quando hanno risposto, sia quando non l’hanno fatto, Lui ha continuato a chiamare. Chi è stato il primo figlio spirituale di Dio, dopo la caduta? Noè, dopo 1600 anni. Ma Dio ha smesso forse di testimoniare? No, è impossibile per Lui fermarsi dal testimoniare.

Questo spirito deve essere anche il vostro spirito. L’uomo è il riflesso di Dio, perciò io devo sentire nello stesso modo in cui Dio sente. Più siete vicini a Dio e più disperati siete per servire le persone. Dio è invisibile perciò Egli deve fare questo lavoro in modo sostanziale e deve farlo attraverso qualcuno.

perciò quando siamo in strada o visitiamo le nostre famiglie dobbiamo pensare: “Io non sono lì per me ma sono un rappresentante di Dio”. Questa deve essere la vostra attitudine fondamentale. Se perdete questo punto importante della vostra vita non riuscirete ad avere successo; perciò non è l’uomo ma Dio che lavora attraverso l’uomo.

Quando l’uomo tocca il cuore di Dio il suo spirito si accende. Senza testimonianza nessuno può essere salvato perciò la testimonianza è salvezza. Se capite questo punto potete capire quanto sono preziosi i genitori spirituali. Nulla esiste di più prezioso della testimonianza. Ve lo ricorderete?

Chi è l’oggetto della testimonianza?

A voi non è stato chiesto di testimoniare a un gatto o a un cane, l’attitudine fondamentale è che sia un essere umano. Non è buono portare persone di poco valore, come barboni e barbone, potrebbero essere membri a tempo pieno, ma la domanda è: tempo pieno per che cosa? Perché mangiano, perché dormono? Perché a tempo pieno? Dobbiamo quindi trovare la persona giusta, ma cosa significa la persona giusta?

Ci sono tre tipi di persone. Il primo tipo sono le persone che hanno una mente originale. Come sapete dai Principi, la mente originale si ha quando la mente fisica è unita con la mente spirituale. Perciò la persona che ha questo tipo di mente è il tipo di persona che cerca la verità di Dio, è una persona pronta a rispondere a Dio, qualcuno che sta cercando qualcosa di nuovo.

Poi ci sono le persone di coscienza, persone che cercano il bene, che sono buone nella società e nel loro modo di vivere, persone che rispondono al bene ma non necessariamente pronte per un discorso spirituale. Il terzo livello sono le persone che hanno una mente malvagia. Con questo tipo di persone rischiate di perdere soltanto tempo e non le convincerete. Cercate perciò di concentrarvi sulle persone del tipo uno e del tipo due.

L’oggetto viene sempre preparato da Dio. Il Padre ha detto: “Dovete avere un figlio spirituale al mese”. Se il Padre chiede questo pensate che Dio non l’abbia già preparato lì per voi? Prima di tutto ci deve essere in voi una assoluta fiducia che potrete realizzare un figlio spirituale al mese.

Come possiamo trovare questi figli spirituali che Dio ha preparato per noi?

1) Dobbiamo avere fiducia assoluta. Dio ha preparato questa persona per me, perciò nella preghiera dovete discutere con Dio finché Dio non vi dice: “Va bene, ti mando questa persona”. Dovete essere assolutamente fiduciosi e testardi nel chiedere a Dio finché non sentite che Dio vi dice: “Sì, oggi te la mando”. Se dice sì significa che Dio è responsabile per questo, Egli non può essere bugiardo. Questa deve essere una preghiera assoluta dentro di voi, avete capito?

Se voi completate la vostra responsabilità quella di Dio si unisce alla vostra e il risultato verrà, così troverete un figlio spirituale al mese. Non è un problema di tempo, ma è un problema di fede.

Se davvero vi preparate in questo modo nel vostro cuore Dio ve lo donerà e li troverete sulla vostra strada, perciò, ripeto, assoluta fede. Questa è un’incredibile prova di fede nelle capacità che Dio può avere. Dovete avere questa fede nelle Sue possibilità, come la donna che ha toccato la tonaca di Gesù ed è guarita.

Questo tipo di fede è quello che dovete avere anche voi. Dobbiamo però avere e sviluppare una fede più profonda.

Se pensate che, siccome lo avete fatto nel passato, lo potete fare anche adesso e quindi non è un problema, allora questo è orgoglio; sarete perciò preda di Satana nella vostra testimonianza. Ripeto ancora, dovete avere assoluta fiducia nelle capacità di Dio e vedrete che Dio lo farà.

2) Preghiera. Dovete essere vicini a Dio per realizzare ciò e questo viene fatto pagando indennizzo e il modo migliore per pagare indennizzo è la preghiera, o voi sarete guidati verso questa persona o questa persona verso di voi. La vostra preghiera deve essere forte al punto di smuovere il cuore di Dio. Fate perciò delle condizioni speciali di preghiera per la vostra testimonianza.

3) Unità di cuore con i Veri Genitori. Il Padre ha detto che dobbiamo essere in grado di smuovere il mondo spirituale. Se non riuscite a fare questo non potrete mai avere successo. Senza l’aiuto del mondo spirituale non potete avere successo. La strada per poterlo smuovere è quella di avere una profonda unità di cuore con i Veri Genitori.

Il Padre è uno con Dio perciò quando diventiamo uno con i Veri Genitori per forza Dio è con noi. il mondo spirituale sarà schiacciato e verrà giù ad aiutarci perché Dio spingerà da una parte, noi dall’altra con la preghiera. il mondo spirituale si schiaccerà fino a permettere che Dio e l’uomo si tocchino.

Perciò, come sentiamo il Padre nel nostro cuore? Ve lo siete mai chiesto? “Come sento il Padre e la Madre dentro di me?” Questa è la domanda che vi dovete fare, non come concetto ma come un sentimento sostanziale verso i Veri Genitori. “Chi è il Padre per me?” questa è un’altra domanda.

Poi il vostro cuore diventerà più vicino al Padre e crescendo così porterà il mondo spirituale più vicino a voi; perciò profondamente nei vostri cuori dovete sentire: “Io ti amo, Padre e voglio fare qualsiasi cosa per te”. Queste sono le parole che devono scaturire dal profondo del vostro cuore. Se avete questo tipo di cuore il Padre verrà spesso nei vostri sogni e avrete visioni e il vostro cuore andrà nella giusta direzione, ma se non avete sogni o visioni del Padre vuol dire che non siete abbastanza vicino a lui. Anche se fate condizioni esteriori di preghiera e di digiuno queste non servono, se non c’è la condizione interiore del vostro cuore posto nella giusta attitudine. Quindi, senza preghiera e profondo cuore sarà impossibile per voi trovare i Veri Genitori in questo corso.

4) Superare i propri limiti. A volte non dovete essere lì ad aspettare con l’orologio alla mano, se avete questo spirito non avrete mai successo. Fino all’ultimo momento dovete avere uno spirito entusiasta e di preghiera. Durante tutto il tempo della testimonianza dovete pregare profondamente. Quando pensate di avere fatto del vostro meglio, dovete fare ancora un pezzetto in più e da quel momento Dio può lavorare.

“Sto facendo quello che dovrei fare?” “Ho Fatto quello che dovevo Fare?”

Vediamo il metodo sostanziale per testimoniare; seguite il metodo che vi ho indicato: per la strada testimoniate a tutti, invitateli a gli incontri. Preoccupatevi di vedere che sia la persona giusta, una persona che è alla ricerca di Dio, di qualcosa di nuovo. La qualità delle persone è importante perché altrimenti avremo un sacco di problemi. Il secondo punto è avere delle buone idee. Combinate nella strada la testimonianza e la predicazione, ogni giorno dovete testimoniare un po’ per strada. Dovete diventare un buon insegnante. Facendo uso del tavolino, vedrete quante persone verranno, e non dimenticatevi, il più possibile lavorate in trinità.

Testimonianza di una sorella della California che ha cento figli spirituali. Ella ci disse: Una frase è sempre nella mia mente: il cuore di salvezza. Io non sento mai che sto testimoniando, sento sempre che sto restaurando, che sto salvando le persone, perciò io non dico mai: “Vado a testimoniare”, ma dico sempre: “Vado a restaurare qualcuno”. Ma la testimonianza è dare a qualcuno qualcosa, ma restaurare significa portare un cuore di salvezza verso qualcuno e riconoscere nel profondo del nostro cuore che ogni persona è figlia di Dio. Questi sono punti che io tengo sempre dentro di me quando io testimonio.

Poi mi pongo sempre un programma.

  1. Una grande fondazione di preghiera e di digiuno.
  2. La fiducia che le persone verranno, che non deve mai mancare dentro di noi.
  3. Essere sempre felici altrimenti le persone non verranno. Dovete essere gustosi, saporiti per gli altri, perché dobbiamo attirare gli altri. Non dovete essere persone normali.
  4. Determinazione e preghiera interiore. Dite sempre a voi stessi: “Io voglio trovare una persona a tutti i costi quest’oggi”.
  5. Il Padre Celeste e il Mondo Spirituale vi guideranno verso la persona giusta. Questa Fede non deve mai mancarvi.
« Indietro Avanti »

Salva come PDF

^