Testo semplificato sui Principi Divini

Principi Divini

Il “Principio Divino” la nuova rivelazione di Dio per l’umanità.

La rivelazione ricevuta dal Rev. Moon mostra l'essenza della volontà di Dio per la vita dell'uomo.

Nel 1946, egli cominciò a insegnarne le parti più importanti ai suoi discepoli e nel 1966 fu pubblicato un testo intitolato "Discorso sui Principi". Sebbene questo testo non contenga tutte le rivelazioni date al Rev. Moon, esso è considerato l'insegnamento ufficiale della Chiesa di Unificazione.

Il presente Corso di Studio dei Principi Divini, in sei capitoli, è stato preparato come un testo semplificato, in una forma facilmente comprensibile.

Questo Corso di Studio è suddiviso in tre parti, come i Principi Divini stessi. Nel primo capitolo che ha come titolo "I Principi di Creazione", si descrive la natura di Dio ed il suo scopo nel creare l'umanità, la dinamica della relazione ideale tra Dio e l'uomo e i principi necessari per creare relazioni d'amore tra le persone.

Chiaramente, noi non stiamo realizzando molte relazioni di questo tipo. Il secondo capitolo, "La caduta dell'uomo", ci aiuta a capirne il motivo. Tutte le religioni, nella storia, hanno dato una spiegazione della separazione dell'uomo da Dio e dai suoi simili. Tuttavia non abbiamo mai avuto una spiegazione capace di illustrare adeguatamente la situazione di sofferenza del mondo attuale dandoci un metodo per porvi rimedio. Per migliaia di persone in tutto il mondo, questa esigenza è stata soddisfatta dalla spiegazione che i Principi Divini danno della caduta.

Gli altri quattro capitoli di questo corso descrivono il lavoro di Dio nella storia per restaurare gli individui e il mondo al Suo ideale originale. Gli avvenimenti più importanti, come l'Esodo, l'Avvento del Cristo, la Riforma e il Rinascimento, le Guerre mondiali e l'inizio dell'era tecnologica e scientifica, non sono solo avvenimenti casuali, ma sono parte di un piano organico che mira a costruire il Regno di Dio sulla terra.

Infine questi capitoli chiariscono il significato unico dei nostri giorni nel lavoro di Dio attraverso la storia, e mostrano come ciascuno di noi può contribuire a edificare il Regno d'amore di Dio sulla terra.

I Principi Divini sono una chiave per realizzare pienamente la nostra vita, scoprendone il vero scopo e significato.

^