Principi Universali

I Principi Universali ASUMC sono la denominazione italiana dell’Unification Church, l’associazione fondata nel 1954, in Corea, dal Rev. Sun Myung Moon.

Essa è oggi presente in più di 120 nazioni e riunisce persone di ogni razza, età, condizione sociale, provenienza politica e religiosa. Il suo intento è principalmente quello di rivitalizzare i valori spirituali, religiosi in genere e quelli cristiani in particolare, sulla base dei Principi Divini, una nuova rivelazione di Dio, data all’uomo attraverso il Rev. Moon.

Dall’età di 16 anni, nel 1936, il Rev. Moon ha impegnato tutta la sua vita per compiere ciò che Dio gli aveva chiesto, ossia far conoscere a chiunque questo nuovo messaggio di Dio, per aprire le porte alla Nuova Era del Suo Regno.

Quello di cui ha bisogno il Cristianesimo non è un’altra interpretazione umana della Bibbia, ma l’interpretazione di Dio stesso. Solo così potremo capire correttamente la Sua volontà ed agire in conformità al Suo desiderio. Questa nuova rivelazione chiarisce pienamente l’amore e la speranza di Dio per l’uomo; spiega l’ideale di Dio per l’uomo e la creazione, i Suoi principi di creazione ed il perché l’uomo ha sempre sofferto, ignorando il vero scopo della sua vita.

Cosa ancor più importante, essa mostra il profondo desiderio e la determinazione di Dio di perdonarci e di restaurarci, il Suo piano per l’era odierna e come avverrà il ritorno dell’uomo a Dio. È essenziale comprendere come i Principi Divini indichino ad ognuno di noi la via per superare ora, in questo tempo, il male che è in noi ed al di fuori di noi, dandoci così la possibilità di costruire realmente un mondo di bene.

È estremamente difficile condensare un argomento così vasto e complesso come i Principi Divini in poche pagine. Inevitabilmente, mancherà quindi una spiegazione completa di molti punti. Per un maggior approfondimento è indispensabile la lettura del testo integrale od una spiegazione diretta, che potrete avere in uno dei nostri centri.

« Indietro Avanti »
^