Testo sui Principi Divini

Principio Divino

Questo corso di formazione è un riassunto dei principali argomenti trattati nel Principio Divino, la rivelazione data da Dio a Sun Myung Moon riguardante la Sua volontà e i Suoi principi di creazione.

Le contraddizioni ed il male che vediamo nel mondo sono un risultato dell’allontanamento da Dio, che ha fatto perdere all’uomo il suo valore originale. Il Cristianesimo chiama “caduta” questa condizione dell’uomo. L’uomo deve percorrere la via della salvezza in accordo ai Principi di Dio, secondo i quali “salvezza” significa “restaurazione”. Lo scopo della salvezza è quello di tornare allo stato originale prima della caduta. Sul come si ottiene la salvezza, viene spiegato sulla base della Bibbia.

Dio è vivo e lavora. Egli ha sempre lasciato chiari segni del suo lavoro sia nella storia che nello spirito dell’uomo. Quest’ultimo, d’altra parte, durante tutta la storia ha via via cambiato e migliorato il suo livello spirituale ed intellettuale, permettendo a Dio di parlargli su una base sempre più elevata.

^