
Martin Porter è stato il primo leader nazionale per l'Italia, dal 1967 al 1977.
Testimonianza di vita 1987
Sono nato e cresciuto in Inghilterra. I miei genitori studiavano medicina e mi hanno cresciuto nella Chiesa anglicana. Uno di cinque figli, il mio lignaggio è una miscela di persone religiose e militari, con otto generazioni di ministri e molti generali dell’esercito britannico.
Donna di fede molto forte, mia madre è stata missionaria in Canada durante la sua giovinezza e ha anche gestito molte organizzazioni caritatevoli nella nostra zona. Sentiva sempre che, dal momento che ricevevamo molto, voleva dare in cambio. Mio padre, come medico, sentiva che anche lui aveva la missione di aiutare le persone. Nel complesso, i miei antenati e parenti stretti erano noti per essere un popolo laborioso. Ci siamo sempre sentiti benedetti per quello che avevamo. All’età di otto anni cominciai a rendermi conto che stavo avendo esperienze spirituali. Soprattutto nel momento tra il sonno e la veglia, le pareti della mia stanza cominciavano a dissolversi, e andavo in posti straordinari e incontravo persone che non avevo mai visto prima.
Anche se non capivo il loro significato, queste esperienze cambiarono quando avevo dodici anni e divenni di natura più religiosa. Cominciai a chiedermi come avrei potuto conoscere meglio Gesù e avvicinarmi a Dio.