Lucifero - Un Criminale Contro l'Umanità
Capitolo I - La vita di Lucifero e gli eventi che fece precipitare
1. La vera natura di Lucifero
Lucifero fu creato al tempo in cui Dio creò tutte le creature. La sua posizione era quella di un corriere che svolgeva diverse mansioni che richiedevano attenzione nel Giardino di Eden. Dio amava Lucifero. Dio ispezionava attentamente tutte le creature del Giardino di Eden, le sviluppava e insegnava a Lucifero a goderle. Da parte sua, Lucifero andava in giro nel Giardino di Eden secondo gli ordini di Dio. Era felice della sua vita li ed obbediva a Dio. In seguito, Dio creò Adamo ed Eva e li mise nella posizione di Suoi figli. Ordinò a Lucifero di prendersi cura di Adamo ed Eva, di fare loro da insegnante e di amarli con tutto il cuore.
Dapprima Lucifero era molto felice. Andava fiero del fatto di prendersi cura dei figli di Dio. Era commosso dall’amore che Dio aveva per lui e proteggeva i figli di Dio allevandoli con cura. Man mano che il tempo passava, però, Lucifero vide che Adamo ed Eva crescevano bene lo stesso, avendo sempre meno bisogno del suo aiuto. A poco a poco, Lucifero cominciò a ribellarsi contro l’amore di Dio.
Lucifero cominciò a pensare: “Non importa come veda la situazione, sono io quello che era qui per primo e ho lavorato duramente per coltivare questo Giardino. Come mai Dio si preoccupa di Adamo ed Eva e li ama più di me?” Il seme del risentimento verso Dio cominciò a spuntare nel cuore di Lucifero. A volte Satana protestava con Dio. “Perché tu dai il Tuo lavoro ad Adamo ed Eva mentre con me non l’hai mai fatto? Perché questo amore speciale per Adamo ed Eva? Sono deluso. Come puoi farmi questo?” Ecco come cominciò a ribellarsi contro Dio.
Ci furono diversi incidenti di questo tipo e alla fine Lucifero giunse al punto nel suo cuore di non stare più nella posizione che avrebbe dovuto mantenere. Cominciò a pensare che gli sarebbe piaciuto vivere nella stessa posizione di Adamo ed Eva e cominciò a provare dei sentimenti di desiderio sessuale verso Eva. A poco a poco, Lucifero cominciò ad evitare di essere visto da Dio. Intanto, Adamo ed Eva erano ingenui e seguivano ogni azione di Lucifero. Lucifero agiva come se fosse soltanto lui il loro genitore. Evitava Dio e agiva come se fosse lui il solo padrone della creazione. Controllava Adamo ed Eva e alla fine li condusse sempre più lontano da Dio.
Evitava sempre più Dio e agiva come un padrone, un re e addirittura il genitore, e cominciò a tentare Eva. Adamo non era consapevole di quanto stava avvenendo e così se ne andava dove voleva nel Giardino di Eden. Anche quando diventò più grande non capì mai il rapporto che stava sviluppando tra Lucifero ed Eva. Adamo non aveva l’insegnamento di Dio ed Eva era sempre intorno a Lucifero. Così Adamo si abituò a starsene da solo mentre cresceva. Quando Lucifero stava inculcando il seme del male in Eva, Dio lo avvertì che avrebbe dovuto tornare alla sua posizione, ma il cuore di Lucifero era già pieno di disprezzo per Dio. Lucifero non si curava più della sua posizione o del suo ruolo. Dio lo ammonì in tante occasioni.
Dio mise in guardia Lucifero da diversi punti di vista per fargli capire che abbandonare la sua posizione era un grande peccato agli occhi di Dio. Ogni volta, però, Lucifero si ribellava dicendo a Dio che ogni cosa che Dio faceva nella sua posizione, poteva farla anche lui.
Dio diede diversi avvertimenti, cercando di evitare che la storia si macchiasse d’infamia, ma Lucifero cominciò a inculcare in Eva l’idea arrogante che lui era la suprema delle creature e che poteva anche superare Dio. Mentre il male cominciava ad attaccare come le onde che si infrangono sulla spiaggia, Dio provava un dolore tremendo e continuava ad ammonire Lucifero. Alla fine, tuttavia, Lucifero divenne un criminale agli occhi della storia. In altre parole, Lucifero cominciò un rapporto illecito con Eva. Come potremo mai immaginare cosa deve aver provato Dio quando venne a saperlo. Il Suo cuore traboccava di lacrime, di angoscia, di rabbia e di dolore. Dio era nel Giardino di Eden cercando, con il resto della creazione, di alleviare il Suo cuore angustiato.
Per quanti giorni andò avanti questo? Per quanti anni continuò? Nonostante i sentimenti di Dio, Lucifero ed Eva Lo evitavano e acceleravano il loro rapporto come se fossero pazzi. Adamo era ancora immaturo e non si rendeva conto che Dio stava passando attraverso quel dolore nel Suo cuore. Tutto ciò che Dio poteva fare era trattare il resto della creazione come Suoi compagni e Suoi figli. Dio visse nel dolore per anni. Mentre cresceva verso la maturità, Eva cominciò a rendersi conto che il suo rapporto con Lucifero era sbagliato. Così iniziò ad inculcare in Adamo la stessa insicurezza e la stessa paura che aveva ricevuto da Lucifero.
Adamo era immaturo. Vedeva Eva non tanto come un oggetto di desiderio sessuale, quanto come una donna tremante di paura. Voleva aiutarla e così la consolava e faceva tutto ciò che lei gli chiedeva di fare. Questo fu l’amore fra Adamo ed Eva. Adamo, però, si rese conto che l’amore che Lucifero provava per Eva era molto più passionale del suo. Col passare del tempo, l’amore fra Adamo ed Eva divenne molto complicato e tempestoso. Questo fu l’inizio della storia di peccato dei nostri antenati originali. Questa divenne la radice del peccato originale dell’umanità. Quanto deve avere addolorato il cuore di Dio perdere i Suoi figli nelle mani di Lucifero prima ancora di avere avuto la possibilità di amarli.
Persino in quella dolorosa posizione, Dio voleva guardare i Suoi figli dalla posizione di genitore. A causa della caduta dell’uomo, però, Dio non ebbe altra scelta che lasciare la Sua posizione di genitore. Da quel momento, il rapporto d’amore genitore e figlio fra Dio e l’umanità si trasformò in una posizione di odio, maledizione e incubo. Ecco perché ora questa storia ha bisogno di essere corretta. Lucifero deve tornare alla sua posizione originale e alzare le mani verso Dio, chiedendo sinceramente scusa. Credo che questo sia l’unico modo in cui il dolore della storia di restaurazione e la storia dell’angoscia di Dio possano essere risolti.
10 febbraio 1999
2. L’esistenza di Lucifero
Dopo il suo rapporto illecito con Eva, Lucifero si separò da Dio, Lo attaccò e si ribellò contro di Lui in ogni aspetto della sua vita. Dovunque andava seminava discordia. Pianificava ogni cosa in modo che il mondo del male, che aveva avuto inizio da lui e da Eva, fosse completamente incentrato di lui. Assunse un carattere aggressivo nel cuore delle persone, portandole a fare esattamente il contrario di tutto ciò che Dio desiderava.
Se Dio lavorava ad oriente, Lucifero guidava il cuore delle persone nella direzione opposta, verso occidente, per creare un ostacolo a Dio. Ingaggiava aggressivamente persone che incontravano dei problemi mentre lavoravano dal lato di Dio e cominciò ad ingrandire il suo gruppo.
Dal lato di Dio, non c’era nessun insegnamento sul bene e sul male. Si insegnava soltanto la Parola di Dio. Da lato di Lucifero, invece, si metteva tanto l’accento sul fatto che il lavoro di Dio non dava buoni risultati. Così il gruppo del male poté ingrossare rapidamente le sue fila e solo pochi rimasero dalla parte del bene (di Dio).
Dio non cercava di giustificarsi, né dava i Suoi insegnamenti. È da qui che ha avuto origine il concetto di bene e di male. L’influenza e l’organizzazione di Lucifero crescevano e Dio aspettava con la desolazione nel cuore che Lucifero e il suo gruppo si pentissero dei loro errori e ritornassero a Lui. Aspettò per anni e anni che questo accadesse. Questi furono gli anni dell’angoscia di Dio. Furono anni di dolore, di angoscia, anni di ira e di indignazione. L’organizzazione del male si rafforzava e le forze del bene venivano sconfitte. Ma durante quegli anni, Dio continuava ad aspettare l’arrivo dei veri figli che avrebbero gettato luce sulla storia di peccato e di male. Questi sono stati gli anni di dolore nel cuore di Dio.
Quanto dev’essere stato terribile per Dio vedere che, man mano che il tempo passava, gli uomini sviluppavano dentro di loro due cuori diversi. Questi due cuori si difendevano e lottavano fra loro, mentre gli uomini cercavano due padroni diversi. Quanto deve essersi pentito Dio di aver creato il genere umano. E tuttavia la Sua posizione di genitore era ancor più fondamentale della Sua posizione di creatore. Quale genitore, Dio aspettò misericordiosamente, pazientemente ed amorevolmente. Mentre faceva questo, gli uomini cominciarono a cercare Dio nella loro natura originale e a vivere con rettitudine. Le persone cercarono Dio in modi diversi secondo le varie voci della loro coscienza. Ecco come si sono formate le varie religioni. Dio è uno solo. Lo addolorava il fatto di veder sorgere così tanti gruppi religiosi diversi. Cosa bisogna fare di questo dolore del cuore di Dio?
Più Dio aspettava, più religioni venivano create a seconda dei modi in cui cambiava l’umanità. Ogni volta che le persone cercavano di vivere rettamente, Lucifero si intrometteva per cercare di farle vivere in modo disonesto. Ecco come sono venuti ad esistere fino ad oggi così tante denominazioni e gruppi religiosi diversi. Man mano che l’organizzazione di Lucifero si espandeva, fra le forze del male si verificavano delle azioni autodistruttive. Ogni volta che succedeva questo, sempre più persone cercavano una nuova rettitudine, ed è così che è stata scritta la storia della via del Cielo.
Così la strada è stata aperta. Le persone che si trovano in zone dove non c’è nessuna strada devono andare dove c’è la strada, anche se questo vuol dire che devono rifare all’indietro tutto il loro cammino. Un’espressione più diretta sarebbe dire che il bene rappresenta la strada e il male è destinato alla distruzione.
Lucifero ha vissuto per tanti anni nella direzione opposta a Dio, ma adesso deve tornare indietro. Chiunque continua ad andare in una zona dove non ci sono strade, sta semplicemente rendendo molto più difficile il viaggio di ritorno che alla fine dovrà intraprendere. Lucifero e la sua banda non devono perdere più tempo e interrompere tutto ciò che stanno facendo adesso, pentirsi e ritornare a Dio. Devono chiedere scusa a Dio e confessare al mondo che sono i criminali responsabili per la storia del male.
11 febbraio 1999
3. L’amore e la caduta
La caduta di Lucifero nel Giardino di Eden, dovuta ad un amore illecito, fu tramandata all’umanità di generazione in generazione e divenne il peccato originale. Il mondo originale che Dio desiderava sarebbe stato un mondo dove i genitori e i figli avrebbero vissuto nella stessa casa, condividendo l’amore e vivendo in bella armonia. Tuttavia, l’amore illecito derivato dalla caduta, significò che l’amore degli esseri umani somigliava ben poco alla vera natura dell’amore. Questo amore produceva solo disarmonia, ed era tutto ciò che gli uomini potevano fare per mantenere l’amore fra marito e moglie in un ambito limitato. Era come se ad un uccello, che sta volando liberamente nel cielo, si spezzasse improvvisamente un’ala o in qualche modo l’ala gli cadesse. Non essendo più capace di volare, l’uccello dovrebbe trascinarsi per terra o semplicemente giacere al suolo. Questo limiterebbe gravemente il suo campo d’azione. Gli atti d’amore degli uomini, oggi, sono seriamente limitati come l’uccello che ha perso l’uso delle ali. Questa è la realtà dell’amore oggi.
Sia che si tratti di un marito e di una moglie che sono profondamente innamorati o di una coppia appena sposata alla loro prima notte di nozze, l’atto di fare l’amore oggi deve essere compiuto di nascosto in modo che nessun altro lo sappia. Questa è la dolorosa realtà dell’atto di fare l’amore che ha trasmesso Lucifero. Dio creò gli uomini come Suoi figli, ma l’amore dei figli è stato messo in un luogo dove il genitore non può dare la Sua benedizione. Quando Dio dà la Sua benedizione ai Suoi figli, anche tutta la creazione dà la sua benedizione. Dio voleva partecipare alla gioia e alla felicità dei Suoi figli. Lucifero fu colui che sottrasse completamente a Dio la possibilità di esprimere questo cuore.
Il cuore e l’amore di Dio si sono ridotti ad un livello tanto basso. Il cuore di Dio è stato ridotto in uno stato pietoso. Ecco come la motivazione fondamentale dell’amore umano si è trasformata in qualcosa che ha procurato a Dio grande dolore e sofferenza. Fra le diverse espressioni del cuore di Dio, persino il Suo amore fu distrutto e andò perduto. Questa storia dolorosa è continuata fino ad oggi. Per porre fine alla desolazione del cuore di Dio e alla storia del Suo dolore, dobbiamo considerare come la caduta di Lucifero e l’amore illecito hanno prodotto un’incalcolabile quantità di sofferenze per gli esseri umani. È giunto il tempo di liberarci dell’origine sbagliata dell’amore che Lucifero ci ha dato. Quindi Lucifero si deve pentire davanti a Dio come un criminale che ha commesso crimini per migliaia di anni. Deve alzare le mani e assumersi davanti a Dio e all’umanità la responsabilità dei suoi errori.
In questo modo deve partecipare, insieme agli antenati dei 360 milioni di coppie, alla costruzione del nuovo cielo e della nuova terra e fare un’offerta espiatoria davanti a Dio e ai Veri Genitori. La storia sbagliata deve terminare e Lucifero deve danzare e cantare con i Veri Genitori nel nuovo Eden.
12 febbraio 1999
4. La vita di Lucifero
Lucifero sapeva tutto sul significato dell’amore fondamentale degli antenati umani e sulla provvidenza di Dio. Temeva Dio e ne aveva soggezione, e conosceva anche la posizione che avrebbe dovuto mantenere. Per queste ragioni, ha sempre provato un senso di insicurezza. È vissuto nella paura che un giorno sarebbe successo un particolare evento. Questa è stata la storia della vita di Lucifero.
Lucifero è vissuto in uno stato di insicurezza e di paura ed ha dimenticato cosa voleva dire godere la pace e l’amore. Il tempo in cui viveva circondato dall’amore di Dio e nel petto di Dio non è nient’altro che un lontano ricordo per lui. Oggi, egli lotta nella speranza che il suo desidero possa essere soddisfatto entro lo scopo limitato della sua vita di paura e di terrore. Ha sperato che la sua volontà potesse realizzarsi. La sua vita è stata una ripetizione di questo modello.
Lucifero ha vissuto continuamente nell’insicurezza e nella paura. Se Dio è associato allo Spirito Santo di amore, gioia, speranza, pace e calore, allora Lucifero è strettamente associato all’insicurezza e alla paura. Questo perché ha preso quello che apparteneva ad un altro. Questa è stata l’origine di ogni aspetto della sua esistenza. Per quanti sforzi faccia, non può ingannare completamente le persone. Questo perché è un essere creato da Dio ed è stato creato in questo modo. Come può, allora, Lucifero uscire da questo muro di insicurezza e di paura e unirsi al cuore d’amore di Dio?
Il modo in cui può farlo è mantenendo la sua posizione e il suo ruolo nella vita. Lui non è nella sua giusta posizione ma nella posizione di qualcun altro e finge di essere il legittimo proprietario di quella posizione. Finché le cose stanno così, vive nell’incertezza che un giorno il vero proprietario di quella posizione possa apparire. Se dovesse cambiare attitudine e proclamare: “Io non sono il proprietario. Aspettate un po’ e il proprietario arriverà”, allora il suo cuore sarebbe molto più in pace. Inoltre, deve diventare umile e sbarazzarsi degli elementi egoistici. Assumere una posizione che non gli apparteneva e fingere di essere il proprietario vuol dire che ha oltrepassato il livello che gli spettava e ha rubato la posizione del legittimo proprietario.
L’insicurezza e la paura sono venuti ad esistere in seguito a un desiderio eccessivo. Lucifero deve sbarazzarsi dell’egoismo e vivere onestamente nel suo giusto posto. Questo è l’unico modo in cui può avere una base di pace, di amore e di felicità. Il crimine più grande che Lucifero ha commesso finora contro l’umanità è il fatto di averci trasmesso l’insicurezza e la paura e nello stesso tempo di averci trasmesso il peccato originale. Il fatto che l’insicurezza e la paura rimangono nel cuore degli uomini significa che gli elementi della caduta rimangono ancora dentro di noi. Persino un’enorme quantità di sforzi umani e di preghiera non sono bastati a liberarci di questi elementi o a porre fine alla storia del male.
Lavorando nel contesto della nostra preziosa vita umana, abbiamo bisogno di togliere dalla nostra mente e dal nostro corpo gli elementi malvagi che abbiamo ricevuto da Lucifero. Per far questo, dobbiamo rivelare ogni aspetto della natura di Lucifero e sradicarne gli elementi fondamentali. Questa non è una cosa che si può realizzare nel silenzio o nella meditazione.
Ignorare qualcosa non può mai essere considerato buono agli occhi di Dio. Dobbiamo sforzarci di conoscere, e quando abbiamo la conoscenza non deve finire tutto lì. Acquisiamo la conoscenza a scuola, ma la conoscenza non ha significato se rimane fine a se stessa. Dobbiamo mettere in pratica le cose che abbiamo scoperto e imparato. Questo è necessario se vogliamo liberarci degli elementi che abbiamo ricevuto da Lucifero. Per tanto tempo l’esistenza di Lucifero è stata discussa solo in termini del fatto che lui è un criminale. Nessuno ha pensato a come eliminarlo dalla nostra vita.
Ora, però, ognuno di noi deve conoscere il metodo in cui possiamo liberarci di lui, e dobbiamo sradicare gli elementi di Lucifero. La cosa chiara è che Dio è nostro genitore e che noi siamo legati a Lui da un rapporto eterno di padre e figlio e da una vita dedicata al Suo servizio. Se questo è vero, dobbiamo considerare chi è il criminale agli occhi della storia e com’è successo che noi uomini ci siamo trovati ad avere due padroni. Nessuno oserebbe riferirsi a Dio come a due entità. L’uno - o hana-nim è il Dio creatore che è nostro genitore.
Eppure, durante il corso della storia, Dio ha sofferto immensamente e ha aspettato a non finire. Quante volte la Sua speranza è stata delusa? Noi figli abbiamo bisogno di comprendere come Dio è stato solo e afflitto per un periodo tremendamente lungo, e quindi vivere la nostra vita in un modo che cominci a ripagarlo della Sua grazia. Lucifero deve tornare alla sua posizione. Deve avere un cuore di pentimento davanti al cielo e alla terra e tornare alla sua posizione. Una volta arrivato là, deve assumere l’attitudine di aspettare umilmente le direttive di Dio.
In quanto criminale, Lucifero deve andare davanti ai Genitori e avere un cuore di pentimento. Deve pensare a come recupererà tutti i lunghi anni che ha passato ad ingannare l’umanità conducendola nell’abisso oscuro. Fintantoché rimarrà la ferita e la cicatrice di quei lunghi anni, Lucifero non avrà il diritto di alzare la testa. Deve vivere aspettando qualunque ordine Dio gli dia.
Quest’anno, che i Veri Genitori stanno estirpando Satana, Lucifero stesso deve chiudere un capitolo della storia oscura e fare il lavoro che deve realizzare mentre i nostri Veri Genitori sono ancora sulla terra. Così Lucifero deve porre velocemente fine alla storia di peccato dell’umanità e tornare alla sua posizione. La storia della preziosa sofferenza agli occhi di Dio rimarrà una storia preziosa. Ma la storia della sofferenza e dell’oscurità crea soltanto una macchia ancora più grande, più a lungo continua.
Chi può capire il dolore, l’afflizione, la sofferenza che i miei Genitori hanno patito? Come figlio, la posizione di pietà filiale è di stare con i Genitori, percorrere la loro stessa strada e fare tutto ciò che posso per curare le loro ferite. Ecco perché voglio raccontare al mondo la posizione dolorosa che Dio ha sopportato nel corso della storia. Ora è tempo che il criminale alzi le mani e chieda scusa. Dio è il nostro unico padrone. E solo i nostri Genitori saranno per sempre con Dio. I lunghi anni di dolore di Dio, della Sua afflizione, devono finire. Ora, come figlio, sarò un pioniere nel dichiarare il crimine di Lucifero e chiarire i particolari del suo crimine al mondo intero.
13 febbraio 1999
5. Amore e Benedizione
Lucifero si è allontanato dallo standard originale in cui Dio l’aveva creato, ma conosce la volontà fondamentale dell’amore e della benedizione di Dio. Ecco perché è vissuto nella direzione esattamente opposta a quella di Dio. La ragione è che, andando nella direzione opposta, sapeva che avrebbe potuto creare un gruppo opposto a Dio, una nazione opposta a Dio, una famiglia e un individuo opposti a Dio.
Lucifero pensava che avrebbe potuto continuare per sempre ad andare contro Dio e creare una forza addirittura superiore alla Sua. Dio, però, non parlò mai a Lucifero della Sua direzione. La ragione è che Dio vedeva che Lucifero stava cercando di andare nella direzione opposta e sapeva che se avesse permesso a Lucifero di sapere che direzione avrebbe preso, Lucifero sarebbe andato nella direzione opposta. Lucifero ha evitato Dio ed è andato nella direzione opposta dedicando tutta la sua energia a creare la propria forza e ha fatto soffrire il cuore di Dio. L’amore di Dio ha cercato di raggiungere anche Lucifero. L’amore di genitore di Dio desidera dare la benedizione persino a Lucifero. Pur nel Suo dolore, Dio ha amato Lucifero. Anche se Lucifero ha provocato la ferita di Dio deve lavorare per ripararla. Lucifero deve arrivare a conoscere l’amore di Dio, capire l’amore di Dio e inchinarsi davanti all’amore di Dio che si protende verso di lui misericordiosamente. Non è perché non ha il potere di far nulla che Dio ha aspettato così tanto; Dio è il proprietario di tutta la creazione ed è il proprietario dell’amore e della misericordia. Lucifero deve sapere che Dio è il Genitore che aspetta che lui ritorni da solo. Inoltre, Lucifero deve porre fine ai vari lignaggi, alle opere e agli altri errori che ha causato. Quando Dio gli mostrerà misericordia, egli dovrà interrompere tutte le sue attività, andare il più presto possibile davanti a Dio e ricevere la Sua benedizione e la Sua grazia.
Il corso della storia è andato nella direzione sbagliata ma questo corso sbagliato alla fine deve giungere al termine e deve esserci un nuovo inizio. Quando una nave in mare si imbatte in una tempesta, prima deve aspettare che la tempesta si plachi, ma non c’è nessun marinaio che non farà nulla una volta che la tempesta è passata. Il marinaio lavorerà per riparare i danni causati dalla tempesta in modo che se ne arriva un’altra, o se arriva una grossa onda, la nave potrà resistere a quella forza.
La persona stupida non capisce il tempo in cui vive. La persona saggia, che ha lungimiranza, capisce il tempo in cui vive e lavora per seguire la strada del cielo. Ora noi stiamo vivendo in un tempo meraviglioso, che è l’anno dell’estirpazione di Satana, quindi Lucifero deve porre fine a tutti gli errori della storia. Deve confessare i suoi errori insieme a tutti i criminali. Deve pentirsi. Assieme a tutto il suo gruppo si deve inchinare davanti a Dio, offrirGli un kyongbe. Se lo farà, allora penso che questa sarebbe l’attitudine di una creatura davvero eccezionale. Anche se finora le sue azioni sono state quelle di un mostro che è ancora più terribile di un ladro, ha ancora la possibilità di fare un finale degno di nota. Penso che sarebbe l’attitudine più saggia che potrebbe adottare.
Io spero che Lucifero non si lasci sfuggire questa opportunità di ricevere il perdono e la misericordia di Dio. Può pentirsi davanti a Dio e ricevere il Suo perdono e sperare addirittura di ricevere la benedizione dei Veri Genitori. Spero sinceramente che Lucifero non si lasci scappare questa opportunità. Penso che questo sia il tempo migliore per Lucifero di separarsi completamente da tutti i peccati che ha commesso nel corso della storia e concludere in modo bello questa storia sbagliata.
13 febbraio 1999
6. L’amore e nell’amore
La parola “amore” è molto interessante. Dio è l’incarnazione dell’amore. Dio non può essere spiegato senza usare la parola “amore”. Quando Dio iniziò a creare tutto il creato, cominciò con l’amore. Mentre creava ogni creatura, la fece in modo che ognuna avesse il suo carattere speciale e fosse capace di manifestare la sua bellezza e la sua gioia particolare agli esseri umani. Persino dopo aver creato gli uomini, Dio voleva essere in grado di stabilire un rapporto con la creazione e avere uno scambio di dare ed avere in amore.
La motivazione di Dio nel creare era l’amore e il corso della storia doveva essere un corso d’amore. Il destino finale della storia doveva essere l’amore e tutta la nostra vita doveva essere amore. Quando Dio avrebbe incontrato i Suoi figli nel mondo spirituale, avrebbe dovuto essere un incontro d’amore. Ma l’inizio della storia si trasformò in un inizio di amore illecito e di male, così l’essenza dell’amore fu corrotta a tal punto che nulla rifletteva più lo scopo originale.
L’amore si può dividere in due categorie generali. Uno è l’amore verticale come quello dei genitori e dei figli. L’altro è l’amore orizzontale come quello di marito e moglie. In termini più concreti, dei due tipi d’amore uno comporta una condivisione cuore a cuore, l’altro è più fisico. Oggi, però, entrambi i tipi d’amore si sono corrotti tanto che non assomigliano affatto a quello che erano in origine.
Lucifero evitò gli occhi di Dio e lasciò la sua posizione. Si abbandonò ad un amore egoistico centrato sul suo desiderio eccessivo, che non riusciva a controllare. Anche se l’amore è qualcosa per cui viviamo per gli altri e diamo agli altri, Lucifero agì secondo il suo desiderio personale e rubò quello che apparteneva ad un altro. Poiché questa fu la natura del suo amore, divenne un amore che genera disarmonia. Il suo amore verticale fu anche un amore col quale rubò qualcosa che non gli apparteneva. Per questo motivo non poteva amare nel modo giusto. Invece, amò da ladro e questo amore venne ad assumere una natura di insicurezza e di paura. La tragedia di Eva fu che alla fine lei dovette allontanarsi da questo amore di Lucifero a causa del dolore che le procurava.
La figura centrale della storia umana è colui che è il re dell’amore e ha creato tutto il cielo e la terra. E tuttavia il corso e la direzione della storia si trasformarono in una storia di male. Dio non può starsene seduto ad aspettare senza far nulla. Il tempo che Dio ha trascorso aspettando è stato un tempo molto difficile per Lui. I Suoi figli ora devono catturare il criminale dell’amore e praticare un’operazione per spazzare via la sua influenza e offrirlo a Dio. Questo è il modo in cui possiamo portare una soluzione finale al dolore storico di Dio che è nostro genitore.
Lucifero, sai quale è stato il tuo crimine? Puoi tenere il capo alzato come un criminale davanti all’umanità che vive per l’amore e che fu creata per l’amore? Lucifero capisce chiaramente la natura del suo crimine.
Lucifero deve ritornare all’amore che è il vero amore. Deve andare nel giardino dell’amore e radunare tutte le forze delle tenebre. Fin dove andrà? Dio è il Padrone di tutto il mondo. Lucifero sta solo danzando qua e là sul palmo della Sua mano e Dio può fare di lui tutto ciò che vuole. Ma Dio è l’amore in persona. Dobbiamo capire il cuore di Dio che ha sopportato fino ad oggi a causa del Suo amore.
Oggi anche se Dio continua ad aspettare, i Suoi figli non possono aspettare più. Il sentimento dei figli è desiderare che Dio abbia pace nel Suo cuore. Lucifero capisce cos’è veramente l’amore e una volta ha sperimentato lui stesso quel genere d’amore. Dio è un Padre che sente la mancanza persino di quei figli che sono stati scacciati dal Giardino di Eden e guarda al di là del muro che circonda il Giardino per vedere come stanno i Suoi figli. Questo è amore. Quanto Lucifero ha sentito la mancanza di Dio e ha voluto vederlo? Quanto gli è mancato l’amore di Dio?
Lucifero, devi ritornare all’amore prima che tutte le persone che hanno testimoniato la storia giudichino i tuoi crimini passati. Ritorna sulla strada del vero amore. Sei vissuto voltando le spalle all’amore, ma Dio ti rivestirà di nuovo d’amore. Devi ritornare nel Giardino originale e ritornare nello stato in cui sei obbediente e gioioso. Devi cambiare le tue vesti e indossare gli abiti dell’amore di Dio. Non farci aspettare più a lungo! Ritorna da solo prima che la chiamata vada a cercare tutti i peccatori del mondo. Non tornare in segreto di sera, dopo il tramonto, o avvolto nel manto delle tenebre. Toma invece quando il sole è alto. Vieni al cospetto di Dio. Questo è per te il modo migliore di porre fine alla tua strada di errori. Voglio che tu faccia in fretta. Vieni presto.
14 febbraio 1999
7. La caduta di Lucifero vista dalla base delle quattro posizioni
Nel Giardino di Eden, Dio creò gli esseri umani e la Sua speranza era che fossero fecondi, si moltiplicassero e avessero dominio su tutte le cose. Questa era la benedizione che Dio aveva dato agli uomini. E vide che tutto ciò era buono. Ma quella fu soltanto una gioia momentanea. Lucifero tese una trappola oscura alla gioia di Dio e questo fece sì che il corso della storia umana venisse deviato.
Chiunque capisce questo fatto non può più rimanere ad aspettare. Chi potrebbe mai sapere questo e restare semplicemente seduto ad aspettare? Ora noi riveleremo Lucifero, per quello che realmente è, a tutto il cielo e la terra. Dio creò Adamo ed Eva e li benedisse in modo che, quando fosse giunto il tempo, avrebbero potuto amarsi e stabilire la benedizione con il permesso di Dio. Avrebbero generato dei figli e delle figlie e stabilito fermamente la posizione di Dio come creatore del genere umano. Lucifero, però, divenne il loro padrone occupando la posizione di Dio ed essi moltiplicarono un mondo ed una razza di male che non avevano desiderato. Siamo diventati i discendenti di vittime in questo corso della storia. Ora, però, siamo giunti a un punto dove siamo abbastanza intelligenti da capire chi è il criminale e chi la vittima. Come daremo questo giudizio? Dobbiamo sempre stare a guardare l’ombra oscura che è dentro il muro d’amore di Dio?
Ci sono tante nazioni e tante razze nel mondo, ma agli occhi di Dio sono tutti Suoi figli e noi siamo tutti imparentati tra noi da un legame di sangue. Ora dobbiamo correggere le azioni con le quali Lucifero ha separato il mondo in questo modo. Questo è il lavoro che devono realizzare i figli.
Dio, che è l’essenza dell’amore, ha aspettato e pazientato nell’amore. I Veri Genitori hanno scoperto la vera natura di Lucifero e stanno aspettando che lui venga. Noi che siamo i figli, però, dobbiamo rinascere come pionieri di questa storia. Dobbiamo accusare Lucifero delle sue azioni e della storia sbagliata che ne è derivata. Dobbiamo porlo nel luogo del giudizio ed emettere ufficialmente la sentenza contro di lui.
Sicuramente appariranno tanti testimoni davanti al Dio d’amore e ai Veri Genitori. Lucifero ha evitato Dio in tanti modi e ha alterato la direzione della storia in tanti modi. Ha organizzato le forze del male, ma siamo stati a conoscenza di questi fatti fin dall’inizio nel Giardino di Eden. Lucifero si è ribellato contro Dio, ha agito come se fosse Dio e ha usato l’inganno. Non possiamo più aspettare Lucifero né possiamo più essere ingannati da lui.
Lucifero deve stabilire correttamente il modello della base delle quattro posizioni. Deve dire la verità su come è iniziata la storia. Fino ad oggi la storia si è sviluppata nella direzione sbagliata. Ma per quanto Lucifero cerchi di alterare la storia, la sua vera natura e i suoi crimini non possono essere evitati. Lucifero, tu stesso devi spiegare esattamente gli errori storici. Dì tu stesso al mondo com’è che siamo arrivati a questo punto. Tu sei il testimone di te stesso. Devi rivelare i tuoi crimini, anche se devi portarti un avvocato.
Dio piangerà, i Suoi figli piangeranno e tutta la creazione farà da testimone mentre verrà emessa la sentenza contro di te. Vogliamo sentirti palare del tempo della storia quando eri felice. Quando eri felice non sentivi la voce di Dio che gridava? Lucifero, se pensi di poter evitare questo, provaci e vedremo. Dappertutto, intorno a te, adesso non c’è un posto dove tu possa stare. I 360 milioni di coppie ti hanno circondato. Lucifero, non hai nessuna possibilità di sfuggire a questa rete. Che cosa intendi fare? Confesserai o distruggerai te stesso? Quale delle due cose sceglierai?
Tante volte nella storia hai indossato la maschera di Dio per aumentare le tue forze. Ora vogliamo vederti mostrare il tuo vero volto. Sei stato inchiodato dalla base delle quattro posizioni che ti circonda come il falso padrone della storia. Puoi scappare? Se vuoi presentare delle scuse, prova a farlo e staremo a vedere. Non importa dove tu vada, il tuo destino finale è già segnato. Alza la testa e vedi dov’è che devi stare in rapporto alla base delle quattro posizioni secondo il Principio Divino.
Ora devi congiungere le mani e chiedere scusa di fronte alla storia. Fallo in fretta. Pensa a chi è Dio. Torna in te stesso e pensa a dov’è la tua posizione originale. Alza la testa. Guardati intorno e vedi dov’era la posizione di Dio. Avanti, toccala. Sono sicuro che vedrai da te stesso che la tua è stata una strada sbagliata.
15 febbraio 1999
8. Lo scopo dei tre oggetti e la volontà di Dio
Il desiderio originale di Dio e l’inizio della storia sono andati nella direzione sbagliata. È solo naturale che i figli debbano risolvere tutti gli errori e le fonti di dolore per amore del genitore. La realtà dolorosa è che per farlo abbiamo bisogno di parlare di nuovo del dolore del cuore del genitore e della Sua situazione.
Lo scopo dei tre oggetti che Dio voleva realizzare era di poter stabilire un dare e avere in amore e bellezza. La storia, tuttavia, è andata nella direzione opposta al desiderio di Dio, e così dobbiamo recuperare lo scopo dei tre oggetti riportandolo alle posizioni originali nel Giardino di Eden. Per far questo dobbiamo iniziare a correggere le cose che sono andate storte all’inizio. Ecco perché dobbiamo rivelare la natura fondamentale di Lucifero.
Lucifero capì la volontà di Dio contenuta negli scopi dei tre oggetti, ma iniziò la storia del male anziché la storia del bene. Avrebbe dovuto stabilire uno scambio di dare avere in amore e bellezza e rendere gioia a Dio, ma poiché ebbe un dare avere nel male, diede a Dio pene e dolori anziché gioia. In questo modo rovinò completamente la volontà di Dio. Il suo scopo era quello di creare un mondo suo, come se lo scopo dei tre oggetti rappresentasse la sua volontà. Adesso noi sappiamo che questa è la realtà che vediamo oggi. Così, in tanti modi, possiamo vedere che i crimini di Lucifero sono diventati evidenti nel mondo. Nel nome e nell’autorità dei figli di Dio, noi accusiamo Lucifero dinanzi a Dio.
Ora l’essenza fondamentale di Lucifero è diventata chiara, perciò chiarisci quale attitudine dobbiamo adottare come figli. Quando eravamo troppo giovani per capire, potevamo solo stare a guardare i nostri Genitori soffrire e piangere.
Ora che siamo cresciuti, possiamo capire il loro dolore. Non possiamo restare a guardare mentre soffrono ingiustamente. Dio, nostro Padre, cosa dobbiamo fare? Veri Genitori, cosa volete che facciamo? Noi crediamo che non sia giusto che i figli stiano semplicemente ad aspettare per sempre.
Pensiamo che sia per noi tempo di eliminare le circostanze dolorose che i vostri figli hanno dovuto soffrire a causa di Lucifero. Sarebbe molto difficile per voi dover guardare le scene orribili e pietose che si sono venute a formare nel mondo spirituale a causa di Lucifero.
La volontà di Dio era che tutti gli esseri avessero un dare e avere in amore e bellezza. Il frutto del male generato da Lucifero ha portato un triste frutto in questo Giardino. La situazione in questo tempo del raccolto, è che tutto è stato riposto nel magazzino eterno nel suo stato rovinato. Chi salverà queste persone? Le salverà Lucifero? Non dovresti tu, Lucifero, essere responsabile dei frutti che hai seminato? Perché fai soffrire i nostri Genitori imponendo loro questi frutti del raccolto sbagliato?
Tu hai seminato i semi, perciò raccogli tu i frutti. Vai in uno di quelle orribili spelonche. Sono piene delle grida dei tuoi discendenti che ti chiamano. Perché trascuri i tuoi figli? Vai a gridare con loro. Prenditi responsabilità per loro. Sei qualificato a prenderti responsabilità per loro e salvarli? Lucifero, parla. Alza la testa e parla. Dì che ti assumerai la responsabilità dei semi che hai seminato. Dì che ti assumerai la responsabilità dei semi che hai seminato. Dì che ti assumerai la responsabilità dei semi che hai seminato. Hai fiducia? Sei qualificato? Parla e rispondi. Come figlio dei Genitori non posso più tollerare di vederli soffrire. Dio, nostro Genitore, ha condiviso il dolore e la sofferenza dei Suoi figli nel corso della storia. Dio, nostro Padre, si è lasciato sgridare assieme ai Suoi figli, ha versato lacrime con i Suoi figli e ha sopportato la sofferenza insieme a loro.
Lucifero, quando i tuoi figli erano sgridati, cosa facevi? Quando i tuoi figli piangevano, hai mai versato lacrime insieme a loro? Hai mai provato dolore nel tuo cuore per la sofferenza dei tuoi figli? Se non hai mai partecipato alla loro sofferenza, allora non hai forse perso la qualifica per essere loro genitore? Allora che cosa sei? C’è qualcosa che hai realizzato? Hai venduto l’umanità e hai venduto la storia in modo da poter vivere una vita facile. L’unica cosa che hai fatto è vivere la vita di un figliol prodigo. Non è forse vero? Devi ripagare l’umanità e la storia. Quanto ripagherai? Anche se dovessi vendere tutta la tua vita non sarebbe abbastanza per compensare l’amore e le lacrime di Dio.
Lucifero, cosa faremo di te? Cosa faremo di te, affinché tutti gli anni di dolore di Dio, tutti gli anni di sofferenze e di sventure dell’umanità e tutti i semi del male che hai seminato possano essere risolti? Cosa darai per ripagare i Veri Genitori della vita che hanno passato ad affrontare queste cose? Come li ripagherai? Come figli non c’è modo in cui poter esprimere queste circostanze dolorose. Il mondo meraviglioso, la creazione originale di Dio, ora è diventata un mondo coperto di ferite. Come figlio, io devo ristabilire uno scopo in quel Giardino ideale che è stato distrutto a causa di Lucifero. Io credo che sia il mio destino e la mia missione realizzare questo.
*Dopo aver riportato tutte queste cose, mentre si voltava per andarsene, il Dott. Lee ha detto: “Signora Kim, tu non sai. Tu non sai. Signora Kim, tu non conosci tutte queste circostanze dolorose”. E poi si è messo a piangere.
16 febbraio 1999
9. La caduta di Lucifero e la marcia all’inferno
La caduta di Lucifero nel Giardino di Eden è stata rivelata attraverso il Principio Divino ed è stato svelato che lui è l’antenato criminale dell’umanità. Ora deve risolvere gli anni passati ad aspettarlo e ritornare al punto in cui si trovava prima della caduta. Per far questo, Lucifero deve pentirsi profondamente e riconoscere di avere sbagliato. Deve stare nella posizione originale e rispondere agli ordini di Dio in obbedienza assoluta. Deve riportare tutto alla posizione in cui realizza completamente i suoi compiti. Ma Lucifero, come si sbarazzerà di tutti i frutti malvagi che si sono moltiplicati nel corso di tanti anni a partire dal giorno in cui ha lasciato la sua posizione?
Tutto deve essere sistemato sulla terra prima che il luogo del mondo spirituale, chiamato inferno, possa essere distrutto. Non importa quanto le persone nel mondo spirituale cerchino di liberare l’inferno, non serve a niente. Le persone malvagie sulla terra lasciano dietro di loro il corpo fisico, vengono nel mondo spirituale e formano una lunga colonna che porta all’inferno. Finché questo continua, l’inferno non può essere distrutto.
Allo stesso modo in cui il grano raccolto in autunno è riposto nel magazzino così com’è, anche gli esseri umani vanno nel magazzino eterno del mondo spirituale proprio così come sono.
Questa è una realtà molto dolorosa. Le persone sulla terra che hanno un corpo fisico probabilmente avranno difficoltà a capirlo. Questa è l’angoscia e il dolore di Dio e dei Veri Genitori. I Veri Genitori stanno lavorando per risolvere questo sulla terra estirpando la vera natura di Lucifero. Dio stesso cerca di non guardare questo posto chiamato inferno, perché il farlo gli provoca tanto dolore. Quanto allora, farà soffrire i Veri Genitori che devono stabilire le leggi del mondo spirituale eterno, se dovessero venire qui a vedere le scene terribili e deplorevoli dell’inferno. Io, Sang Hun Lee, voglio assolutamente seguire la via di un figlio di pietà filiale. Voglio prendermi cura di questo problema prima che arrivino i Veri Genitori, in modo che le terribili scene che il Padre deve vedere possano essere ridotte il più possibile.
Un giorno ho avuto una discussione con Heung Jin Nim. Ho suggerito che se ci fosse stata una via dove si poteva piantare in terra una serie di pali in modo che Dio e i Veri Genitori non avrebbero dovuto vedere quelle situazioni terribili, avremmo dovuto farlo. Ma non c’è modo di poterlo fare. Allora, cosa dobbiamo fare? Come possiamo fermare questa marcia all’inferno? Per quanto ci abbiamo provato, non siamo riusciti a pensare a una soluzione. Finché la vita sulla terra non sarà stata purificata, non c’è modo di portare nel magazzino il grano sano. Tutto avviene per decisione e determinazione dei nostri Veri Genitori, ma io, Sang Hun Lee, sento la mia mancanza di qualifiche, di forza e di capacità. Non c’è un atto che dimostri meno pietà filiale di questo.
Un giorno mi domandavo: “Cosa devo fare, cosa devo fare?” Dio mi chiamò e mi disse: “Sang Hun, sono molto grato per come ti preoccupi di questo. Mi dà gioia il fatto di avere dei figli che ora conoscono queste cose. Sono grato”.
Rimasi allibito. Io non ho nessuna qualifica né capacità, allora quello che posso fare è rivelare tutte le tracce e le parentele di Lucifero. Questo è tutto ciò che Sang Hun può fare. Quando ero sulla terra, ero veramente ignorante del mondo spirituale. Ho esaminato tanti libri per cercare di studiare il mondo spirituale, ma non sono mai riuscito a immaginare come fosse. Ora che sono in questo mondo, un problema ancora più grande è l’esistenza di Lucifero.
La pace di tutta l’umanità fu distrutta a causa di un unico essere, Lucifero. Il punto originale di tutta la storia umana sta diventando oscuro. Nonostante tutti i nostri tentativi per impedirlo, il problema delle persone che marciano all’inferno non si può risolvere. Nemmeno il Pensiero dell’Unificazione e i miei sforzi servono a qualcosa per quanto riguarda questo problema.
Veri Genitori, cosa devo fare? Per quanto cerchi di aiutarvi, finisco solo con l’accrescere il vostro fardello. Le ombre oscure sulla terra, che sono venute ad esistere in seguito alla caduta di Lucifero, hanno solo generato un dolore tanto grande che nemmeno Dio e i Veri Genitori possono parlarne. Mi dispiace di non avere altra capacità che quella di riportare alla luce tutta questa realtà e farla conoscere al mondo.
Lucifero, come vuoi che siano risolte le cose? Hai soltanto calpestato tutto il mondo a tuo piacimento. Ti sei mai voltato indietro a vedere cosa succedeva al mondo dopo che l’avevi calpestato? Cosa farai delle grida di agonia e delle maledizioni che vengono dalla tua carne e dal tuo sangue? Prova a bere dallo stesso amaro calice da cui bevono loro. Non è forse questo ciò che dovresti fare come genitore? Perché ti aspetti che i Veri Genitori curino persino le ferite dei tuoi figli? Perché hai creato dei figli che non potevi curare e per i quali non potevi assumerti la responsabilità? Che cosa c’è di cui i nostri Genitori dovrebbero essere responsabili? Non cercare di scaricare la responsabilità su qualcun altro. Mi dispiace così tanto per i nostri Genitori che riesco a malapena a guardarli. Lucifero, conosci gli anni di lamento di Dio? Perché non curi le ferite dolorose dei nostri Genitori? Se lo farai, allora anche io, Sang Hun, curerò le ferite dei tuoi figli. Dammi la tua parola d’uomo ed io manterrò la mia. Devi fare lo stesso. Lascerò i nostri Genitori alle tue cure? Voglio che tu li curi dei loro lamenti, delle loro lacrime, delle loro ferite e del loro dolore. Curali completamente. Penso che se tu li curerai, avrà più effetto della migliore medicina. Io non ho la medicina adeguata per curare i miei Genitori. Ho bisogno che li curi tu. Ti supplico. Ti supplico di vivere all’altezza del tuo nome, Lucifero, e di mantenere la tua posizione fino alla fine per prenderti cura di loro.
21 febbraio 1999
10. Gli eventi generati da Lucifero
Nel corso della storia, nelle vene del genere umano è scorso il sangue malvagio perché Lucifero divenne l’antenato degli uomini nel Giardino di Eden. A causa di ciò, gli esseri umani nascono con il peccato originale. Originariamente gli uomini avrebbero dovuto moltiplicare una discendenza di bene attraverso lo Spirito Santo di Dio. Invece, abbiamo moltiplicato il seme del male. Anche Dio ha bisogno di porre fine al lignaggio del male e stabilire il lignaggio del Suo desiderio originale, ma prima deve porre fine al corso della storia umana iniziata col male.
Tanti lignaggi malvagi si sono già moltiplicati sulla terra. Quanta sofferenza deve procurare questo al cuore di Dio! Ma è soltanto naturale che la storia sbagliata debba essere corretta e che anche il lignaggio sbagliato debba essere corretto. Quando ero sulla terra ho cercato veramente di studiare e analizzare questo dal punto di vista filosofico, ma ora che sono nel mondo spirituale vedo che c’è una quantità incredibile di situazioni difficili. Ci sono tante cose che non potranno mai essere risolte dal mio intelletto individuale né da nessuna filosofia. Sono ancora più dispiaciuto, perché il fatto di non essere capace vuol dire che alla fine devo scaricare la responsabilità sui Veri Genitori.
Più passa il tempo che sono qui, e più spesso Dio mi chiama. Mi chiama, ma quando vede il mio stato di immaturità ha difficoltà a parlarmi. Posso capire perché si senta in questo modo. Ci sono tante cose di cui i Veri Genitori devono prendersi cura mentre sono sulla terra. Dio vuole parlarmi di queste cose ma prova talmente tanta pena nel Suo cuore che grida soltanto: “Sang Hun”, e poi sta zitto. Sang Hun, però, capisce il cuore di Dio.
Veri Genitori! Mi dispiace tanto di non avere altra scelta che darvi ancora più lavoro. Finché non si pone fine a tutti i lignaggi malvagi che sono stati creati finora, la vita nel mondo spirituale è talmente confusa che per, quanto le persone si sforzino, non può essere risolta. Se fosse portato nel magazzino soltanto il grano che è maturato bene, sarebbe facile mantenere le cose in ordine. Prima ho rivelato tante volte che se le tante famiglie che hanno ricevuto la Benedizione continuano semplicemente a vivere come facevano prima, cadranno in trappola nel mondo spirituale. Se questo succede, ci vorrà tanto tempo. Le persone non possono vedere coi loro occhi il mondo spirituale e pensano che sia qualcosa che non li riguarda. Così, quando arrivano alla porta del mondo spirituale, si accorgono che non possono passare.
Le persone devono capire gli insegnamenti del Principio Divino e l’essenza della Benedizione. Devono vivere in accordo alla provvidenza di Dio e alla direzione data dai Veri genitori. La vita che Lucifero conduce, è sostanzialmente molto sporca. Tutto ciò che fa è far di tutto per trascinare nel male l’umanità. È assolutamente incapace di fare qualcosa per la colonna di persone che marciano verso l’inferno. Sono i Veri Genitori che devono risolvere questa situazione complicata. Non dobbiamo semplicemente pregare perché i Veri Genitori abbiano salute e lunga vita. Piuttosto, dovremmo cercare anche di migliorare la nostra vita in modo da alleggerire, anche solo un po’, il peso dei Veri Genitori. Questo può essere addirittura più importante che pregare per la loro vita e la loro salute.
Nel mondo della realtà, tutto appartiene a me. Quante persone ci sono che sono arrivate all’età di cent’anni? Prima o poi, tutti devono venire nel mondo spirituale. Tutti devono vivere una vita limpida, onesta, pacifica. Se dal mondo fisico dovesse scorrere nel mondo spirituale acqua pura e limpida, allora non ci sarebbe bisogno di ripulire il mondo spirituale o di raccogliere la spazzatura. Ora, però, c’è talmente tanta porcheria che le persone non hanno il tempo di separare adeguatamente i loro rifiuti. Li gettano semplicemente tutti in un mucchio. Non sarebbe giusto per i figli di Dio dire che, dato che vivono una vita al servizio di Dio, possono vivere in pace, sentire il profumo dei fiori e ascoltare musica meravigliosa.
L’espressione di Heung Jin Nim a volte è rossa, a volte blu, a volte gialla. Cambia spesso. Questo perché lavora veramente tanto. Ora è tempo che riconosciamo tutti il fatto che siamo diventati i discendenti di Lucifero, che accusiamo Lucifero davanti al mondo e ci liberiamo delle nostre cattive abitudini. Dobbiamo partecipare insieme al movimento per scacciare Lucifero. Di chi pensate sia la colpa se tutto sulla terra è così orribile e malato?
Ci sono tante malattie incredibili che si sono sviluppate in seguito al peccato, ma noi pensiamo che non abbiano nulla a che fare con noi e le ignoriamo. Tutte queste sono la “santa” eredità che Lucifero ci ha lasciato. Non vi fa arrabbiare questo? Non vi fa arrabbiare il fatto che continui a svilupparsi la storia del male e che il sangue malvagio continui a scorre nelle vene delle persone?
Tutti si devono liberare di ciò che è vecchio. Questo è l’unico modo in cui Lucifero può essere completamente scacciato. Tutti noi dobbiamo lavorare al servizio di Dio e dei Veri Genitori. Nessuno vorrebbe che i suoi genitori dovessero realizzare un compito così difficile tutto da soli. Determiniamoci a seguire la via della pietà filale. Vivere bene, vivere giustamente, vuol dire liberare Dio e praticare la pietà filiale verso i Veri Genitori.
Solo i Genitori del Cielo e della Terra possono risolvere i lignaggi del male che Lucifero ha creato. Nessun altro può farlo. Ma non possiamo immaginare quanto sia difficile per loro risolvere questa storia lunga e complicata da soli. Le persone sulla terra non possono vedere il mondo spirituale e perciò il loro cuore è in pace. Ma non ci sono assolutamente scuse. Le persone non vi fanno uno sconto perché provano dispiacere per voi. Se finite all’inferno, non potete comperarvi una via d’uscita. Lo spettacolo delle persone che vivono lì da migliaia di anni è più terribile del più cruento campo di battaglia ricoperto di cadaveri. Riuscite a capirlo? Che cosa sta facendo Lucifero a questo riguardo?
Dice che gli fa male al cuore guardare questo spettacolo o esprime una qualche simpatia per queste persone? Anziché fare qualcosa per risolvere questa situazione, aggiunge soltanto sempre più persone ogni giorno a questa marcia all’inferno. Questo luogo è la nostra casa dove dobbiamo andare tutti insieme. Io chiedo che possiamo accogliere i nostri Veri Genitori per l’eternità in una casa ben costruita. Ora Lucifero deve riconoscere chiaramente la realtà che lui stesso ha creato e lavorare con noi per costruire il Regno dei Cieli.
24 febbraio 1999
11. Le azioni di Lucifero
Nel Giardino di Eden Lucifero lasciò il lato di Dio e abbandonò la strada del cielo. Per questa ragione divenne prigioniero dell’insicurezza, della paura, dell’odio, dell’invidia, della gelosia e del desiderio. Questi non sono attributi di Dio, vengono dal peccato. La natura originale di Dio è amore, pace, felicità e bontà. Dio voleva dare questi attributi agli esseri umani e invece furono trasmessi agli uomini sempre più elementi malvagi che non attributi di Dio. I Genitori, tuttavia, aspettano i loro figli e i figli cercano i genitori. Questo è il principio celeste. Ecco perché vogliamo portare Lucifero a testimoniare e correggere l’inizio della storia.
Lucifero ha abbandonato la sua posizione originale e ha agito falsamente. Per questo motivo ha sempre avuto paura che qualcuno lo smascherasse. Così è stato pieno di odio anziché di amore. Poiché ha sempre paura di poter perdere il suo posto, sente di essere in competizione con tutti quelli che lo circondano. Ecco perché ha più odio che amore. Poiché prima viene da lui l’odio, era solo naturale che provi invidia, gelosia e desiderio malvagio.
Poiché queste cose furono trasmesse agli uomini, i risultati delle azioni di Lucifero hanno dato un colpo decisivo alle persone. In un ambiente pieno di pace, amore e felicità, il cuore delle persone è in pace e perciò è impossibile che si ammalino. La maggior parte delle malattie che colpiscono attualmente le persone si sono sviluppate in seguito al peccato che Lucifero ci ha trasmesso. Col passare del tempo, le malattie che si sono sviluppate attraverso il peccato si sono diffuse sempre di più fino al punto che oggi le persone non sono capaci di curare la causa fondamentale del peccato. Possono vedere soltanto le malattie che ne derivano, e così concentrano tutti i loro sforzi nella cura di queste malattie.
Come, allora dovremmo curare le malattie che si sono venute a creare attraverso il peccato di Lucifero? Se è una malattia collegata alla radice del peccato, dovremmo prima lavorare per estirpare quella radice. Nel capitolo del Principio Divino che parla della caduta dell’uomo, la radice del peccato è rivelata come l’amore illecito dell’umanità. In effetti, la radice del peccato in ciascun individuo si può discutere in base a varie categorie. Per esempio, la malattia chiamata “cancro del fegato” è stata decisa dalla medicina moderna. Il cancro del fegato colpisce diverse persone per diversi motivi. In alcuni casi, il fegato può essere sottoposto ad uno stress eccessivo a causa del fumo o degli alcolici. In altri casi, qualcuno può odiare talmente una persona che questo sentimento di odio avrà un effetto sul fegato. Tutte e due le persone soffrono di cancro al fegato, ma nel primo caso la causa è fisica, nel secondo la causa della malattia è spirituale. Il primo paziente può essere curato facendogli smettere di fumare e di bere e facendolo riposare tanto. Il secondo paziente invece ha bisogno di essere curato facendolo pentire del suo sentimento di odio. In questo modo, ci sono metodi diversi per curare una malattia.
La causa fondamentale per entrambi i pazienti, però, è la stessa. Viene dagli attributi di Lucifero. Nel curare le malattie dell’uomo moderno, quindi, non dobbiamo dipendere unicamente dalla malattia visibile o dal nome della malattia. Invece, dobbiamo eliminare la causa fondamentale della malattia e affidarci agli attributi che Dio ci ha dato. L’uomo moderno ha molta paura della malattia chiamata cancro. Anche questa malattia ha la sua causa fondamentale nell’errore commesso dagli antenati originali dell’umanità.
Quando il cuore delle persone è pieno degli attributi che Dio voleva avere - cioè pace, amore e felicità - e abbiamo un dare e avere tra noi basato su queste cose, gli elementi di Lucifero saranno completamente rimossi dagli esseri umani. Anche se Lucifero ha lavorato per migliaia di anni fino ad oggi, sarà completamente inerme di fronte agli attributi di Dio nostro Padre e dovrà lasciarci. Fondamentalmente noi siamo una persona sola, ma abbiamo creato per noi due padroni. Un estraneo ha agito al posto del nostro padrone. Ora le sue azioni devono essere giudicate dalla storia e tutte le malattie devono essere bandite per sempre dalla terra assieme a Lucifero.
Tutti noi dobbiamo conoscere i particolari su tutto ciò che Lucifero ha fatto e impegnarci ad estirpare le radici della caduta che sono dentro di noi. Dobbiamo lavorare per prepararci al giorno in cui i fiori dell’amore, della pace e della felicità di Dio riempiranno la terra.
25 febbraio 1999
« Indietro | Avanti » |