Lucifero - Un Criminale Contro l'Umanità
Capitolo IV - La radice del peccato e la strada che l’umanità deve percorrere
1. La radice del peccato (l’essenza del peccato)
La radice originale del peccato è la stessa che è rivelata nel Principio Divino. L’origine (essenza) del peccato di cui voglio parlare oggi è ciò che tutti gli uomini hanno contratto. È una cosa tremendamente dolorosa. Proviamo il forte sentimento di essere stati maltrattati, per il fatto che nasciamo col peccato anche se siamo stati creati da Dio. Dio ha aspettato che i Suoi adorati figli tornassero alla loro vera posizione, non dalla Sua posizione di genitore, ma dalla situazione di essere costretto a vivere in un angolo, essendo stato catturato da un servo contro la Sua volontà. Dobbiamo ricordare che, tra infinite vicissitudini, Dio è nostro genitore.
Ora dobbiamo essere coscienti di ognuno di questi dolori quotidiani e vivere la nostra vita con la fede che andremo direttamente al cospetto di Dio, risolvendo tutti questi problemi, quando andremo nel mondo spirituale. È la stessa cosa che nella vita coniugale tra marito e moglie. Non dovete vivere una vita separata, dove la moglie vive in Cielo e il marito all’inferno. Dovete vivere una vita coniugale in modo tale da avere il sentimento che, chiunque dei due andrà per primo in cielo, con un cuore pieno di jungsung, aspetterà che l’altro lo raggiunga in una casa ben preparata e ordinata.
Poiché la radice del peccato è ciò che abbiamo ricevuto da Satana, dobbiamo vivere la nostra vita guardando dentro il nostro io originale, ricevendo il perdono e mettendoci in regola davanti ai Veri Genitori, se ce n’è bisogno. Dobbiamo essere liberati in ogni circostanza, non solo nella vita di coppia, ma anche in ogni rapporto umano orizzontale. Non c’è nessuno che possa evitare la morte. Quelli che ricevono il trattamento migliore nella posizione più alta, quelli che, nella loro arroganza ed orgoglio, impongono o esercitano il potere e l’autorità su tutti, ignorandoli, non sono qualificati ad entrare nel Regno dei Cieli. L’essenza del peccato non ha nulla a che fare con il Vero Amore. L’essenza del peccato è il pensiero egocentrico, è l’odio anziché l’amore, l’antagonismo anziché l’odio; inoltre è la mente che può commettere un assassinio.
Dobbiamo sapere che Dio non ha provato nessun antagonismo contro tutte queste cose, neppure una volta, ma ha aspettato pazientemente.
Di fronte agli altri, ad ogni organizzazione e compagnia, mettetevi prima nel cuore di ogni persona e giudicate. Mettetevi in quella posizione e giudicate con franchezza. In quella posizione, vedete qual è il vostro punteggio ed accettatelo senza riserve. Così facendo, dovete vivere la vostra vita ogni giorno segnando un “cerchio”, un “triangolo” o una “x”. Poi, alla fine dei 365 giorni, sommate il vostro punteggio. Dovete contare il numero totale di “cerchi”, di “triangoli” e di “x”. Se le vostre “x” sono il 70%, dovete ricominciare daccapo la vostra vita. Se vi trovate in quella situazione, dovete capire che non avete un posto nel Regno dei Cieli e quindi dovete fare del vostro meglio per prepararlo. Perché impazzite per aver un’area residenziale di 30 pyong, 40 pyong o 50 pyong, una porzione decente di terra, o per avere una macchina di lusso? Perché invece siete così spilorci riguardo a preparare un castello di 100 pyong nel mondo dell’eternità? Il mondo visibile è un luogo nel quale siamo semplicemente di passaggio, perciò un’area di 20 pyong è sufficiente. Quindi penso che sia importante che investiamo tutte le nostre energie nella costruzione di un castello dove vivremo eternamente.
Che cos’è il peccato? È il fatto che l’umanità vive separata da Dio. Dobbiamo separarci esteriormente da ciò che ci ha fatto allontanare da Dio. Non possiamo fare a meno di nascere già malridotti. Da ora in poi, però, dobbiamo restaurare completamente noi stessi alla posizione di figli di Dio sulla base del contenuto di tutti gli insegnamenti dei Veri Genitori. Dobbiamo mantenere fermamente quella posizione. Dobbiamo diventare una roccia salda che non tremerà sotto nessuna forte tempesta. Stando nella posizione più alta, gridiamo e urliamo: “Io non ho nessun rapporto con il peccato. Come figlio di Dio vivrò con la mia promessa di pietà filiale, di lealtà e di virtù di fronte ai Veri Genitori. La mia vita e la mia gloria appartengono tutte a Dio e ai Veri Genitori”, fino a perdere la voce. Dobbiamo vivere quotidianamente scolpendo questo grido nella roccia del nostro cuore ogni giorno, fino a perdere la voce. Così facendo, dobbiamo vivere con umiltà, dirigendoci verso il luogo più alto, estirpando e troncando completamente qualsiasi rapporto con Satana.
Dobbiamo tagliare la radice e la gemma del peccato da soli e, in quella posizione, dobbiamo costruire la nostra casa di riposo eterna dove potremo cantare e danzare servendo Dio e i Veri Genitori. Per favore, ricordate che la strada per purificare per sempre la radice del peccato deve essere preparata sulla terra.
20 marzo 1999
2. I Veri Genitori del Cielo e della Terra
Noi uomini siamo nati con l’elemento originale del peccato. Lo chiamiamo peccato originale. Dio è colui che ha continuato ad aspettare pazientemente per un così lungo periodo di tempo per purificare questo peccato. Anche se Dio ha spettato con pazienza per tanto tempo, non ha aspettato solo che il tempo passasse. Dio ha preparato la linea di sangue dei Veri Genitori e ha mandato i Veri Genitori sulla terra per dare rinascita a tutta l’umanità attraverso la linea di sangue. In questo processo, Dio si è impegnato in una cruenta battaglia contro Satana. Attraverso infinite vicissitudini contro Satana, Dio ha protetto la linea di sangue dei Veri Genitori.
Noi non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati ad essere nati in un periodo meraviglioso come questo. Non ne conosciamo il valore. Pensate a cosa ha provato il cuore (shimjung) di Dio mandando i nostri Veri Genitori. Le tre ore di oscurità di Gesù sulla croce e i periodi di vita del Vero Padre in prigione hanno straziato il cuore di Dio (shimjung). Chi al mondo capirebbe questo cuore? Pensate al cuore (shimjung) di genitore di Dio, che ha dovuto semplicemente stare a guardare con ansietà, senza poter far nulla per Suo figlio, quando Satana attaccava il Vero Padre come l’assalto di uno sciame di api.
Immaginate che vostro figlio si trovi al di là del fiume Han ghiacciato. Per incontrare vostro figlio, dovete camminare sull’acqua ghiacciata. Il ghiaccio si incrina qua e là e addirittura si spezza, ma, come genitore, dovete camminarci sopra. Cosa proverebbe il vostro cuore in quella situazione tra la vita e la morte, stretto da una morsa? Dio ha protetto i Veri Genitori pazientando e provando un dolore ancora più grande di questo. Innumerevoli uomini di fede, innumerevoli leader religiosi hanno percorso infinite strade di sofferenza, sforzandosi di aprire la via del bene, per guidare l’umanità sulla strada della liberazione dal peccato. La loro sofferenza non resterà assolutamente senza significato. Tuttavia soltanto Dio è il genitore dell’umanità e il creatore.
Dio attende con trepidazione che tutti noi viviamo in un solo posto servendo un solo genitore. Se Satana non esistesse, non ci sarebbe stata la separazione delle religioni. Tutti i capi religiosi e i pionieri desiderano che ci amiamo tutti fra noi nello stesso luogo davanti a Dio.
Veri Genitori del Cielo e della Terra! Man-mansei (diecimila volte più di diecimila anni: l’eternità) per il Cielo e la Terra! Dobbiamo poter dire: “Siamo tanto grati a Dio che ha protetto gli ottant’anni di vita del Vero Padre. Siamo tanto grati di poter vivere aggrappati agli ottant’anni di vita del Vero Padre”. Ora cantiamo, danziamo e corriamo, abbracciandoci l’un l’altro, mettendoci al servizio dei nostri ottantenni Veri Genitori del Cielo e della Terra, per l’eternità. Dio mansei! Veri Genitori mansei! Membri della Chiesa dell’Unificazione mansei! Tutta l’umanità mansei! Dobbiamo pregare che i nostri Veri Genitori del Cielo e della Terra vivano a lungo e in salute. Dobbiamo cantare alleluia quando i Veri Genitori arriveranno in questo mondo. Dobbiamo servire bene i Veri Genitori per il regno eterno finché il castello sarà completato. Dobbiamo servire bene finché tutta l’umanità sarà salvata.
Diverse volte ho sentito che Dio non sapeva come esprimere il Suo cuore davanti al Vero Padre. La vista di Dio, che non sapeva come esprimere la Sua gratitudine verso il figlio, verso la sofferenza dei Veri Genitori, ma era eccitato, era molto triste e pietosa. Dobbiamo tutti pensare in che modo possiamo servire i Veri Genitori. Come potete capire la mia situazione in questo mondo dove non posso vedere il volto santo del Vero Padre per quanto spalanchi gli occhi?
Tuttavia, è la richiesta sincera di Sang Hun Lee, che è venuto per primo in questo mondo, di vivere una vita di devozione a Dio al cospetto dei Veri Genitori del Cielo e della Terra che compiono il loro dovere di pietà filiale di fronte a Dio. Ecco perché desidero veramente che tutti noi crediamo nei Veri Genitori, li serviamo e viviamo felicemente insieme in questo luogo. Desidero che tutti possiamo incontrarci qui dove dimora Dio.
Veri Genitori del Cielo e della Terra man-mansei! Nostri membri della Chiesa dell’Unificazione man-mansei! Umanità del mondo man-mansei!
20 marzo 1999
3. La vita di Sang Hun Lee
Originariamente la mia famiglia era seguace del confucianesimo. Ho tratto profitto da un buon ambiente dove ho ereditato la capacità intellettiva dai miei genitori. Perciò mi sono laureto alla Facoltà di Medicina e sono diventato un medico internista. Originariamente il mio piano era di dedicarmi alla ricerca e all’analisi del corpo umano. Così all’università di medicina mi concentrai sullo studio minuzioso delle parti del corpo umano, ma era il problema dell’esistenza di Dio che rimaneva sempre nel profondo del mio cuore. Qual è la natura del mondo dopo la morte dove tutti gli uomini sono destinati ad andare e qual è lo scopo e il metodo della creazione, poiché dicono che Dio ha creato l’uomo? Questo genere di domande era molto nuovo e suscitava la mia curiosità. Mi resi conto che la mentalità di un uomo non può essere controllata. Le domande sul pensiero, l’intelletto, l’ideologia umana ecc., erano per me questioni molto serie. È possibile studiare le parti del corpo fisico dato che sono visibili, ma per quanto a fondo riflettessi e studiassi, non riuscivo a trovare una risposta sulla natura del mio io interiore. Queste domande finirono col procurarmi un grande tormento. Alla fine arrivai al punto di non voler più vivere a causa del mio vuoto interiore. Dopo un bel po’ di tempo, conobbi il Rev. Sun Myung Moon e studiai il Principio Divino dei nostri Veri Genitori. La mia gioia a quell’epoca fu più grande di quella che avrei provato che se avessi posseduto il mondo intero.
Più studiavo il Principio Divino e lo analizzavo attentamente, più esso diventava un’enorme fonte di elementi di energia e di vita. Dopo averne analizzato i vari aspetti in modo più dettagliato, capii che era una grandiosa e straordinaria verità. Da quel momento la mia vita cominciò a cambiare completamente. Non potevo fare a meno di essere sorpreso di come ero cambiato dal desiderare soltanto la mia sepoltura ad analizzare profondamente il Principio Divino, mettendo da parte ogni altro desiderio. Mentre analizzavo il Principio, mi sembrava che ogni cellula del mio corpo prendesse vita. Con la speranza che tutti potessero accettare questo Principio il più presto possibile, e con la speranza che questo Principio sarebbe presto apparso al mondo come una buona teoria capace di guidare il pensiero di innumerevoli intellettuali, vissi la mia vita sulla terra analizzando e studiando il Principio nei suoi molteplici aspetti.
C’è un solo motivo per cui in questo momento parlo di un argomento come “la vita di Sang Hun Lee”. Nella mia vita ci sono solo i Veri Genitori, sia sulla terra che nel mondo spirituale. Il mio unico scopo è portare testimonianza ai Veri Genitori raccogliendo tutta la mia vita, il mio pensiero, la mia conoscenza e i miei studi. Io non sono una persona della terra. Tutto ciò che voglio, è dirvi questo prendendo a prestito la mano di una donna per una settimana e scommettendo la mia vita. Di cosa abbiamo tanta paura nella nostra vita? Nella storia della provvidenza di Dio, non c’è un uomo più grande dei Veri Genitori e non c’è uomo più glorioso dei Veri Genitori. Tutti vedete i Veri Genitori solo con gli occhi fisici. Quando vediamo il Rev. Sun Myung Moon nel mondo spirituale, tutta la creazione ondeggia e la luce risplende in ogni direzione seguendo ogni suo movimento. Così non possiamo vedere il Rev. Sun Myung Moon circondato da quella luce. Quando la pelle rugosa del suo santo volto si muove, la luce del sangue scorre giù fra le rughe. La luce del sangue non è diversa da quella di Gesù sulla croce.
A causa dello splendore che lui emana abbracciando e amando l’umanità con un cuore di genitore, tante volte è difficile vedere il volto delle persone che lo circondano. Inoltre, quando il Rev. Sun Myung Moon sospira, forse le persone sulla terra non possono sentire il rumore del suo respiro, ma tante volte esso rimbomba come un tuono. Questo è il suono della sua preoccupazione, della sua ansietà e del suo dolore per l’umanità. Come si può esprimere questo a parole? Ogni momento in cui il Rev. Sun Myung Moon si muove, temendo che possa farsi male, Dio gli mette intorno dei cuscini di luce e lo ricopre di luce splendente ovunque egli parli. È stato molto difficile per me osservare questa scena perché ero tanto commosso da quell’amore da parte di Dio.
La ragione per cui chiamo col suo nome, Rev. Sun Myung Moon, il mio Genitore che ho servito per tutta la vita, è che desidero che non solo i nostri membri del Movimento dell’Unificazione, ma tutte le persone religiose e anche tutti gli intellettuali studino e analizzino il Rev. Sun Myung Moon, i Veri Genitori. Il fatto che stiate seguendo e servendo l’uomo più grande della terra col vostro corpo fisico, è un evento di straordinaria importanza che non è possibile esprimervi in modo adeguato. Tuttavia a me, Sang Hun Lee, procura un grande dolore e una grande impazienza rendermi conto del fatto che ci sono tante persone che non sanno neppure cosa fare di questo grande evento. Io non ho realizzato nessun risultato di cui poter essere orgoglioso durante la mia vita sulla terra, ma voglio esprimere ancora una volta a tutti la fortuna incredibile che ho avuto nella vita ad incontrare e servire il più grande degli uomini. Quindi, vi chiedo veramente di studiarlo sempre più a fondo.
In questo tempo grandioso, se arriverete in questo mondo senza aver conosciuto il vero valore di quest’uomo eccezionale nella vostra vita, proverete imbarazzo e dolore. Tutto ciò che voglio, è aiutarvi a impedire che questo accada. Allora, chi è il Rev. Sun Myung Moon? Voglio che quelli che ancora chiedono con grande riserbo: “Sei tu quello che deve venire?” giungano rapidamente ad una conclusione. Vorrei che credeste che i Veri Genitori sono i Veri Genitori sia del mondo fisico che del mondo spirituale, e sono il Messia dell’umanità, in modo da non avere rimpianti più tardi.
Oggi, la ragione per cui vi porto di nuovo testimonianza dei Veri Genitori è perché un individuo che ha già completato la sua vita sulla terra non può prendere continuamente a prestito la forza di una persona col corpo fisico, e la possibilità di far questo è un evento davvero incredibile. Tuttavia, questa opportunità non viene spesso. Approfittando di questa opportunità, voglio assicurarmi che ricordiate questo fatto ancora una volta. “Congregazioni di tutte le altre denominazioni! State ancora aspettando che il Messia arrivi sulle nuvole? Per favore, vi chiedo di ampliare il raggio della vostra fede e di cambiare direzione nella vostra visione di fede. Così che potremo incontrarci insieme nel luogo dei figli di Dio con un intelletto maturo”.
20 marzo 1999
4. Dio e i Veri Genitori
Nessuno è stato capace di vedere Dio. Allora, Lo potremo vedere quando andremo nel mondo spirituale? Se è colui che noi esseri umani possiamo vedere, forse non è Dio.
Dio è Colui che non possiamo vedere con i nostri occhi o percepire col nostro tatto. Non è un essere che può essere visto nei limiti della visione umana. Dio è il genitore di tutta l’umanità, il creatore di tutte le cose. Se questo Dio potesse essere definito e analizzato nell’ambito del pensiero umano, potremmo concludere che qualsiasi altro essere più grande potrebbe diventare Dio.
Dio è soltanto Dio. La mia arroganza di poter analizzare Dio quando sono arrivato nel Regno dei Cieli è crollata completamente in mille pezzi. Se ci fosse qualcuno che analizzerebbe Dio sarebbe la persona più stupida, non diversa da un idiota. Questo sforzo, perciò non è altro che una perdita di tempo. Se qualcuno potesse analizzare Dio col suo cervello umano, questa persona dovrebbe essere Dio.
Vorrei che pensaste profondamente al fatto che Dio è dappertutto ed è onnipotente, e che smetteste di analizzarLo. Penso che sia dovere dei figli servirLo con un’attitudine di obbedienza assoluta.
Allora, chi sono i Veri Genitori? Dio desiderava amare e provare gioia attraverso i Suoi nipoti e pronipoti, di generazione in generazione, dopo aver creato l’umanità. Tuttavia, poiché la storia umana è iniziata da un criminale, tutto è andato tutta nella direzione sbagliata. Per questo motivo, per risolvere questa storia, Dio ha aspettato il momento giusto inviando innumerevoli figure storiche. A questo punto, dobbiamo pensare di nuovo alla crocifissione di Gesù e correggere il nostro pensiero.
Se Gesù non fosse stato crocifisso, sarebbe diventato il genitore dell’umanità. Tuttavia, poiché fu crocifisso, devono venire dei nuovi genitori per l’umanità, altrimenti gli uomini non hanno la possibilità di essere salvati. Quindi, Dio ha mandato il Rev. Sun Myung Moon, i Veri Genitori, sulla terra e fa sì che diano rinascita all’umanità che ha la linea di sangue sbagliato.
Mettendosi al sevizio di Dio, i Veri Genitori sono diventati gli ufficianti di grandi matrimoni e hanno sposato tante persone. In questo modo, i Veri Genitori hanno estirpato il sangue della caduta (crimine) dall’umanità. Questa è la cosiddetta Benedizione dei Matrimoni collettivi. Poiché Dio ha dato al Rev. Sun Myung Moon la qualifica e l’autorità di Messia, tutti dobbiamo partecipare a questa benedizione e purificare la radice del peccato originale. Il destino finale della storia è la salvezza dell’umanità, e la storia umana è la storia della provvidenza di restaurazione. Pertanto, colui che può bandire completamente Satana, che finora ha agito da proprietario al posto di un altro, e portare l’umanità a vivere servendo Dio come Vero Proprietario e Veri Genitori, è proprio il Rev. Sun Myung Moon.
Perciò Lucifero, il criminale dell’umanità, deve rinascere attraverso i Veri Genitori, percorrere la via della redenzione e servire Dio dalla sua posizione originale. Da ora in poi, desidero che possiamo purificare definitivamente la storia malvagia di peccato attraverso i Veri Genitori, e accettiamo tutto con l’attitudine di un nuovo inizio. Dobbiamo servire e seguire il Rev. Sun Myung Moon, i Veri Genitori che Dio ha mandato sulla terra. Solo quando faremo questo, sarà decisa per noi uomini la direzione di una vita rinata, e l’umanità sarà in grado di stare nella casa eterna del Regno dei Cieli in questo mondo spirituale. Desidero con tutto il cuore che capiate chiaramente questo, pratichiate il Vero Amore e non abbiate mai nessun rimpianto.
20 marzo 1999
5. La via che tutta l’umanità deve seguire
L’umanità è stata creata da Dio. Tuttavia, i genitori che ci hanno messo al mondo e i genitori che ci hanno allevato sono diversi. Il genitore che ha allevato l’umanità è il diavolo o Satana. A causa della caduta, gli uomini non hanno potuto riconoscere Dio e avere un rapporto con Lui come Suoi figli, ma hanno perso il diritto di presentarsi davanti a Lui da soli. Perciò l’umanità deve restaurare il rapporto padre - figlio verso Dio. Per far questo, solo quando gli uomini torneranno alla loro posizione originale, potranno stare di fronte a Dio. Per tornare alla sua posizione originale, l’umanità ha bisogno del Messia. Il Salvatore dell’umanità, il Messia, non è altro che il Rev. Sun Myung Moon, i Veri Genitori, che sono venuti sulla terra. Senza passare attraverso il Messia, l’umanità non ha altro modo di andare a Dio.
Per andare nel Regno dei Cieli in Cielo, l’umanità deve rinascere. Il Messia ha ricevuto l’autorità di salvare gli uomini attraverso la benedizione di Dio. Quindi, tutti gli uomini devono rinascere tramite la benedizione del Messia e vivere avendo fede in lui e servendolo. Questo è l’unico modo per collegare questa gloriosa situazione al mondo spirituale. La benedizione dell’umanità è la benedizione di Dio, la liberazione di Dio e la purificazione della storia di “han”. Questa è l’era della fine dei tempi.
La storia dell’umanità è andata avanti senza che nessuno rivelasse il fatto che doveva essere restaurata, ma ora le persone devono porre completamente fine a tutta la malvagia storia di peccato di Satana e restaurare l’umanità servendo Dio nella posizione di Vero Proprietario. Quando il mondo originale sarà restaurato sulla terra, l’inferno nel mondo spirituale scomparirà automaticamente. Se sulla terra vivono solo cittadini del Regno dei Cieli, perché sarebbe necessario l’inferno nel mondo spirituale? Solo quando vivremo con l’attitudine che il destino finale della nostra vita non è sulla terra ma nel Regno dei Cieli eterno, ci restaureremo dalle nostre vecchie abitudini di vita.
Quando la vita di ogni individuo potrà essere riconosciuta da Dio, la restaurazione dell’individuo, della famiglia, della tribù, del popolo, della nazione e del mondo si concluderà. E quando questo avverrà, Satana non potrà trovare un posto dove stare e la sua base sarà completamente distrutta. Normalmente potremmo pensare che la pace eterna dell’umanità arriverà quando Satana è separato e estirpato completamente da noi, ma questo richiede una quantità di tempo enorme. Il Pensiero dell’Unificazione e il Principio devono essere insegnati a tutti. La pace eterna e la salvezza dell’umanità sono la meta di Dio e dei Veri Genitori.
Ora vedremo coi nostri stessi occhi che la storia di male e di peccato svanirà perché sta arrivando il tempo della fortuna del Cielo. Quindi, dobbiamo essere saggi!
Non perdete assolutamente il vostro posto in questa grande linea, ma realizzate la missione di pionieri. Questa è la nostra vittoria della restaurazione, la via della pietà filiale nei confronti di Dio e la posizione per entrare in un posto del Regno dei Cieli. Vorrei che serviste i Veri Genitori in un posto e che lavoraste in prima linea per realizzare la pace dell’umanità, che è anche il desiderio di Dio e di tutti gli uomini.
21 marzo 1999
6. Me stesso oggi
Ieri e oggi indossiamo sempre gli abiti che sono macchiati dal male e dal peccato durante la nostra vita sulla terra, ma non pensiamo mai a cambiarli. Questo perché nessuno ci ha insegnato questa realtà. Tuttavia, quando riconosciamo il periodo e l’ambiente, ci troviamo in una posizione molto fortunata. Siamo nati nell’era della restaurazione e ora conosciamo tutti i segreti del cosmo per poter purificare la nostra personalità contaminata dal peccato.
Ora sappiamo il compito che dobbiamo svolgere e la direzione che dobbiamo prendere. Ora sappiamo che il mondo spirituale invisibile esiste. È il luogo dove non siete mai stati, il luogo sconosciuto dal quale, una volta che ci siete andati, non potete più tornare. Tuttavia, quanto ancora posso rivelare il fatto che il mondo spirituale esiste? Sarebbe giusto se andassimo solo avanti dritti? Dovete essere sicuri che la direzione sia determinata nel modo corretto.
Posso dire che questo è un contesto piuttosto complicato da capire poiché spiega in modo piuttosto dettagliato il mondo spirituale. Tuttavia, che altro potrei fare, io che sono venuto qui prima di voi? Non dovrei forse rivelare la realtà di questo posto e poi pregare e aspettare che cerchiate direttamente e arriviate nel petto di Dio? Poiché nel mio cuore arde questo desiderio, ve lo chiedo ancora una volta. La via della pietà filiale verso Dio e i Veri Genitori è scoprire me stesso, oggi, nel modo giusto e mantenermi così. Non aspettatevi che un messaggio come questo vi venga dato ancora, in futuro.
Ovviamente il mondo spirituale e il mondo fisico sono due mondi diversi. Il compito di rivelare i segreti del mondo spirituale può essere accordato da una persona particolare in un tempo particolare. Quindi, non aspettatevi che venga più nulla dopo questo tempo. Le persone in spirito sono destinate a vivere nel mondo spirituale, mentre le persone della terra devono vivere sulla terra. Diventiamo una persona di questo tempo che vive come un essere originale nella posizione eterna di felicità, ricordando profondamente i fatti rivelati oggi, tenendoli stretti e facendoli propri. Vorrei veramente che la vostra vita si rinnovasse, prendendo cura di voi stessi, perfezionandovi e purificandovi per diventare un io originale.
21 marzo 1999
« Indietro | Avanti » |