Lucifero - Un Criminale Contro l'Umanità
Capitolo II - Le malattie causate da Lucifero
1. Le malattie causate da Lucifero
(1) Il numero di malattie che esistono al mondo è troppo grande per essere calcolato. Inoltre a queste malattie sono attribuiti infiniti nomi. Com’è che Satana fa ammalare le persone, e come le spinge sulla via della morte? Facciamo un esempio. Le persone sulla terra hanno soprattutto paura del cancro, così il cancro si divide in diverse categorie.
Come si è sviluppata la malattia chiamata cancro allo stomaco? Lo stomaco è un organo molto importante per le persone. Naturalmente tutte le parti del corpo umano sono importanti, ma lo stomaco lo è in modo particolare perché assorbe tutto il cibo e le bevande che arrivano nel corpo attraverso la bocca, le digerisce e le mette da parte. È un magazzino che ha il compito di fornire il nutrimento al corpo. Se qualcosa non funziona in questo posto, diventa un problema rifornire gli elementi nutritivi al corpo ed è più difficile mantenere la vita.
Quando questo succede, c’è uno squilibrio negli elementi nutritivi del corpo umano. Il corpo si indebolisce e perde la capacità di difendersi contro le altre malattie. Di solito, il cancro allo stomaco è causato da un’eccessiva alimentazione al punto da mettere lo stomaco sotto stress. A parte questo, se una persona in generale è sottoposta a un forte stress, questo rende difficile digerire completamente il cibo e nello stomaco rimangono delle particelle di cibo. Lo stomaco ha diversi modi per evitare i disturbi e mantenersi in equilibrio anche in mezzo a questo stress proveniente da varie fonti. Ecco perché è possibile mantenere la salute del corpo.
Quando una persona mangia del cibo molto salato, lo stomaco farà bere alla persona dell’acqua in modo che gli elementi salati possano evaporare. Se una persona mangia tanto cibo piccante e lo stomaco comincia a stare male, allora manderà un segnale dicendo: “Per favore, non magiare più cibo piccante”. In questo modo riesce ad evitare i disturbi e ad adattarsi. Qui troviamo un altro aspetto sorprendente di come Dio ha creato gli esseri umani. È difficile coordinare persino le cose che si possono osservare con gli occhi. Eppure, diverse parti del corpo umano sono capaci di coordinarsi fra loro senza che nessuno glielo ordini. Dobbiamo ringraziare di nuovo l’amore di Dio per l’umanità. Purtroppo vediamo che c’è un criminale che ostacola il giusto funzionamento del corpo umano e lo fa guastare. L’identità di quel criminale è Lucifero.
Lucifero dice: “Lo stomaco sta lavorando molto bene, allora io me ne impossesserò o vedrò che altro posso fare”. Fa ogni genere di cattiveria come questa. Quando questo succede, le persone sentono male allo stomaco o manifestano diversi sintomi. Non riescono più a mangiare e così passano da una clinica all’altra, ma gli viene detto semplicemente che il loro disturbo ha a che fare coi nervi. Così sono sempre malate e soffrono per tutta la vita. È sorprendente, quando il corpo umano si guasta crea una sensazione di dolore. Se non ci fosse alcun dolore, sarebbe impossibile curare il corpo. Poiché c’è dolore le persone fanno attenzione a curare la malattia. Così, come dobbiamo curare questa malattia? La causa di questa malattia può risiedere in uno di diversi aspetti. Per noi, tuttavia, la cosa più importante è che dobbiamo trovare noi stessi la causa fondamentale della malattia. Quando abbiamo trovato la causa fondamentale siamo già a metà strada per curarla. È vero, allora, che se una malattia viene da Lucifero non la dobbiamo curare ma dobbiamo semplicemente pregare per questo? Questo tipo di fede ignorante causa solo dolore a Dio e ad altri credenti.
Anche la medicina moderna è stata benedetta da Dio. Perciò è naturale che dobbiamo affidarci alla scienza medica per curare le malattie. Una cosa importante da aggiungere, tuttavia, è che abbiamo bisogno di saper trattare la radice fondamentale di Lucifero. Dobbiamo chiederci: “Perché mi è capitata questa malattia?” Se è una situazione dov’è necessario il pentimento, allora dobbiamo pentirci. Se lo facciamo, Lucifero certamente ci lascerà. A volte, se c’è un errore, possiamo correggerlo e pregare che Lucifero ci lasci. Alcune persone possono semplicemente continuare ad andare all’ospedale per un lungo periodo di tempo senza pensare a queste cose che ho descritto, oppure continuare stupidamente a pregare per questo.
Questo tipo di fede è sbagliato. Certo, ci sono molti casi in cui le malattie sono curate con la preghiera. Questo risultato dipende dalla fede assoluta e dai sintomi della malattia.
La decisione saggia per le persone moderne è di vivere una vita al sevizio di Dio, mettendo in pratica la parola di Dio per l’Era del Completo Testamento secondo il loro chiaro pensiero e la loro esperienza di fede. Come figli, dobbiamo avere un’attitudine di fede matura. Finora ci sono stati tanti casi in cui gli spiritualisti hanno guidato tanta gente nelle tenebre a causa de loro giudizio e pensiero sbagliato.
Dio ha educato gli uomini dicendoci che siamo gli esseri supremi di tutta la creazione. E tuttavia molte persone sono cadute in confusione per le affermazioni degli spiritualisti e sono state portate nel posto sbagliato. Questo è molto importante. Quindi, quando una persona si ammala, non deve lasciarsi prendere dal panico. Invece, deve pregare. Man mano che cresciamo nella fede e acquisiamo più esperienza, dovremmo essere in grado di risolvere sempre più problemi da soli. Le persone sulla terra devono ascoltare gli insegnamenti dei Veri Genitori e offrire la loro devozione in modo da capire profondamente se stessi e sradicare il lignaggio di Satana per sempre.
27febbraio 1999
(2) Gli uomini vivono col loro corpo fisico sulla terra per circa cento anni. Quindi il corpo fisico è una struttura organica che Dio ci ha dato. Quando questo corpo fisico è giovane, cresce. Dopo aver passato i vent’anni, però, le funzioni del corpo fisico lentamente decadono. Sembra una cosa molto ingiusta, tuttavia, che sia molto più comune che il corpo venga rovinato dalle malattie, piuttosto che una persona si avvicini a poco a poco alla morte, mentre il suo corpo declina invecchiando.
Gli esseri umani avrebbero dovuto vivere nella gioia ricevendo gli elementi di amore (gli elementi spirituali di vita) da Dio. Dal momento della nostra nascita, tuttavia, siamo stati afflitti da una malattia chiamata insicurezza. Così, l’umanità è partita nel modo sbagliato. La vita dell’uomo è stata collegata ai rapporti di sangue peccaminosi e ognuno ha in sé elementi che permettono a Lucifero di invaderlo. Gli uomini hanno assunto una forma diversa da quella che avrebbero dovuto avere. Hanno assunto una vita malata. Cioè, gli esseri umani prima si sono tutti ammalati spiritualmente, poi si sono ammalati fisicamente in seguito all’invasione di Lucifero.
Circa il 70-80 percento di tutte le malattie è il risultato dell’invasione di Lucifero. Un altro 20-30 percento deriva dalla fatica eccessiva o da altri fattori ambientali, ma questi non si sviluppano in malattie letali.
Quali sono le malattie che rientrano in quel 70-80 per cento? Alcune persone si ammalano perché Lucifero, o un altro essere che agisce in sua vece, le tormenta. Ci deve essere qualche elemento causale perché ciò avvenga. Forse una persona sarà indotta ad agire come Satana in chiesa, di fronte a tutti, in modo da creare dei problemi alle persone che stanno conducendo una buona vita di fede. Quando succede questo, quella persona può superare la situazione attraverso la preghiera, l’umiltà e l’amore. Tuttavia, se continua ad essere invasa da Lucifero, la possessione infetterà qualche parte del suo corpo fisico e la persona si ammalerà.
Quando si verifica questo, la persona si allontana dalla sua fede e il suo corpo fisico si ammala ancora più gravemente. Lucifero lavora per spingere gli individui nelle tenebre in modo da farli venire dalla sua parte. Quando quella persona andrà nel mondo spirituale sarà guidata naturalmente in un posto dove le persone servono Lucifero come loro padrone. Qui non mi addentrerò nell’argomento della divisione delle denominazioni all’interno delle le religioni e fra le religioni.
Il mondo spirituale è vasto, ma ci sono pochissimi posti in cui Dio può stare con le persone. Io credo, perciò, che possiate capire quanto dev’essere desolato il cuore di Dio. È impossibile elencare tutti gli atti malvagi che Lucifero ha perpetrato contro l’umanità fino ad oggi. Quanto dev’essere grande il dolore di Dio nel vedere le forme tragiche dei Suoi figli quando arrivano nel mondo spirituale. Finché il Regno dei Cieli non sarà costruito sulla terra, non ci può essere nessun Regno dei Cieli nel mondo spirituale. I Veri Genitori devono occuparsi di tutti questi problemi mentre sono sulla terra e perciò hanno un compito incredibile.
I servi di Lucifero continuano a lavorare alacremente per portare le persone dalla loro parte, ma Dio aspetta soltanto che tornino a Lui. Ora, però, i Veri Genitori hanno stabilito tutte le condizioni necessarie perché possiamo risorgere. Investiamo insieme tutto il nostro cuore impegnandoci a risolvere il problema di Lucifero una volta per tutte. Questo è l’unico modo in cui possiamo accusare insieme il criminale dell’umanità.
La mia speranza è che tutti ci uniremo davanti a Dio e ai Veri Genitori che devono continuare a vedere tanti dei loro figli in uno stato di malattia.
7 marzo 1999
2. Le malattie dell’apparato digerente
L’opinione condivisa dalla maggior parte delle persone riguardo le malattie dell’apparato digerente è che sono causate o dallo stress eccessivo a cui viene sottoposto lo stomaco mangiando troppo, oppure dal mangiare cibi salati o piccanti. Se la malattia è difficile da curare, dicono che riguarda il sistema nervoso. Questa è la diagnosi della medicina moderna.
Nel primo caso c’è una causa precisa della malattia. Si tratta di buon senso. Bisogna anche ammettere, però, che ci sono tante persone che soffrono senza conoscere la causa della loro malattia. Nel primo caso si può prescrivere una medicina e si possono subito osservare dei miglioramenti nel paziente. Il secondo, invece, è il caso in cui la malattia viene da Lucifero.
In questo caso, quindi, prendere le medicine ed andare in diversi ospedali non serve a niente. Il paziente continuerà a soffrire giorno dopo giorno. In certi casi lo stomaco è così dolorante che il malato non riesce a mangiare. In altri il paziente non può inghiottire il cibo. In altri ancora il paziente mangerà ma poi avrà una forte reazione e sentirà come se stesse per morire. Alcune persone mangiano solo semolino o riso molto morbido e soffrono per tanti anni. Ora vorrei spiegare le cause di questi sintomi.
Ci sono delle differenze fra le persone a seconda della loro missione, di quanto hanno realizzato e dei meriti dei loro antenati. Tuttavia, quando una persona è tormentata allo stomaco, questo è provocato o da Lucifero stesso o dai suoi servitori che si impossessano dello stomaco. Ciò non solo ostacola la funzione dello stomaco, ma influisce anche sul cuore.
Se si tratta di una persona importante, che sta realizzando una certa missione, può essere che gli venga impedito di mangiare in modo che non possa compiere la sua missione. Se è una persona di grande fede, può essere che venga sottoposta ad una prova in modo da non poter seguire la sua fede. A seconda dei modi diversi in cui la tortura è inflitta, questo può produrre nello stomaco ulcere o altre malattie. Così l’unica cosa che Lucifero ci ha dato è la malattia. Poiché le persone non si rendono conto di questo, sprecano un sacco di soldi negli ospedali. Il fatto chiaro che dobbiamo capire è che abbiamo bisogno di distinguere le diverse cause delle nostre malattie. Dobbiamo essere in grado di determinare la causa.
Dobbiamo poter distinguere se la malattia è del primo o del secondo tipo. Qualunque essa sia, abbiamo bisogno di essere sani. Il primo passo per noi è determinare chiaramente la causa dal punto di vista della scienza medica. Il passo successivo è pensare a come vogliamo curarla. Se non c’è nulla di sbagliato dal punto di vista medico, allora è chiaro che si tratta di una malattia spirituale, perciò dobbiamo pregare.
Se preghiamo, Dio può lavorare. Dio può sempre lavorare ogni volta che Gli chiediamo qualcosa nella preghiera. Questo perché noi siamo Suoi figli. Dio non può lavorare se non preghiamo. Questo perché Lucifero mantiene la sua posizione di nostro padrone.
Quando invochiamo Dio, Lucifero è costretto ad allontanarsi. Finora abbiamo trattato le malattie senza pensare veramente al metodo di risolverle. Adesso dobbiamo scacciare Lucifero e cercare la mano guaritrice di Dio. Dio è amore e così ci darà sicuramente la Sua mano. Tutti noi dobbiamo pregare Dio e servirLo come nostro Padre.
8 marzo 1999
3. Le malattie causate dagli antenati
Ci sono molte persone che non rispondono alle terapie prescritte in ospedale e soffrono di salute cagionevole per tutta la vita. Anche nel caso di queste malattie, Dio non interviene. La ragione è che le persone che hanno un legame di sangue con Lucifero possono andare avanti e indietro fra loro liberamente, ma Dio non può intervenire. Questo è dovuto innanzitutto al rapporto di sangue. In secondo luogo è perché i nostri antenati sono più dalla parte di Lucifero che da quella di Dio.
Gli antenati di queste persone appaiono ai loro discendenti nella stessa forma che avevano quando hanno lasciato la terra e sono entrati nel mondo spirituale. Perciò possono causare dolore fisico. Il fatto che il corpo di qualcuno sia ammalato è un segno che i suoi antenati non sono in un luogo confortevole e quindi stanno cercando di fare qualche richiesta riguardo la loro situazione. Anche per questo tipo di problema è necessaria la preghiera. Anche le malattie croniche devono essere trattate dalla medicina moderna e richiedono un’attitudine particolarmente matura da parte della persona di fede. Ciò che voglio dire con questo, è che non bisogna dare tutta la colpa agli antenati. La persona che ha il corpo fisico deve capire che ha anche lei ha sua responsabilità.
Ad esempio, se il corpo è malato a causa degli antenati, la persona non solo deve cercare di liberarli, ma deve riconoscere la propria responsabilità nella stessa misura in cui libera gli antenati. Solo allora la parte colpita sarà curata. Se la malattia deriva dal dolore di un antenato, il discendente ha bisogno di condurre una vita di fede sincera. Solo allora anche l’antenato potrà trovare un posto confortevole nel mondo spirituale.
Così la malattia che ci affligge, proviene dai nostri antenati che sono dal lato di Lucifero. Ci danno tante sofferenze in modo che possiamo capirne le cause e pregare. Dobbiamo stare attenti a come viviamo la nostra vita.
9 marzo 1999
4. La malattia della prostata
Le malattie della prostata sono particolari nel senso che colpiscono solo gli uomini. Si sviluppa un’infezione nell’organo sessuale maschile e la prostata si ingrossa. Questa malattia richiede che venga praticata presto un’operazione altrimenti l’ingrossamento causerà seri problemi. L’opinione della scienza medica è che questa malattia necessita un’operazione perché c’è qualcosa che non funziona nell’organo maschile. Dal punto di vista spirituale, tuttavia, la causa di questa malattia è latente dal tempo della nascita, perché gli esseri umani nascono col peccato originale. La causa fondamentale del peccato è proprio come viene descritta nel Principio Divino. Così la radice del peccato e il seme del peccato sono nello sperma maschile. Non è esagerato dire che questa malattia ci è data al cento per cento da Satana. Questo è un problema serio.
Sembrerebbe, allora, che tutti gli uomini debbano soffrire di un ingrossamento della prostata o di infezioni negli organi sessuali ed abbiano bisogno di operazioni. Come mai non è così e solo alcune persone sviluppano questa malattia? Il fatto sorprendente è che in tanti casi c’è una complessa interazione di lignaggi legata all’indennizzo degli antenati, agli errori personali o agli errori tra marito e moglie. Il mondo della medicina dirà che questa è follia, ma io non posso fa altro che chiarire questi fatti.
Facciamo un esempio. Nell’inferno c’è lo spettacolo orribile di tante persone che sono andate nel mondo spirituale dopo aver sofferto diverse malattie mentre erano sulla terra. Descriverò uno di questi casi. C’è la situazione di un uomo e di una donna che hanno commesso adulterio insieme. L’uomo ingannò la moglie e la donna ingannò il marito. Vissero in questo modo per diversi anni e nel corso del tempo il marito sviluppò una malattia negli organi genitali per cui gli diventò impossibile avere rapporti coniugali. La donna si allontanò sempre più dall’uomo. Così contro quest’uomo si rivoltarono due donne e questo causò diversi problemi. In seguito a questi problemi, alla fine l’uomo uccise la donna con cui aveva commesso adulterio. Nell’inferno quest’uomo e questa donna sono seduti insieme, l’uno di fronte all’altra, come nemici. Le parti basse del corpo dell’uomo poggiano su un pezzo di carne grosso quanto la testa di un bambino e la donna, persino in quella situazione, tocca le parti basse del suo corpo. L’uomo soffre incredibilmente. E non è tutto. Anche se l’uomo grida straziato dal suo dolore, suo padre è seduto dietro di lui e si diverte con delle prostitute. Il padre continua a stare con le prostitute anche se ha paura che suo figlio lo veda. È una scena difficile da guardare e ho difficoltà a metterla per iscritto. Questo è esattamente il modo in cui Lucifero evitò gli occhi di Dio e si abbandonò ad un amore illecito nel Giardino di Eden, creando così la radice del peccato. Come possono le persone sulla terra capire queste cose?
Io intendo rivelare tutto sul lignaggio terribile e depravato di Lucifero. In questo modo intendo liberare tutti gli spiriti malati che sono stati imprigionati da Lucifero.
10 marzo 1999
5. Le malattie dell’apparato circolatorio
Esistono molte malattie dell’apparato circolatorio, ma qui parlerò delle malattie del cuore. Il cuore è una parte molto importante del corpo umano. Ogni volta che una persona respira, il cuore funziona come una pompa per mantenere in vita il corpo. È un organo che è sottoposto facilmente ad una grande quantità di stress dai pensieri che sono nella mente di una persona.
Tutte le parti del corpo sono collegate fra loro di modo che, se una parte viene danneggiata, si forma una catena di reazioni con le atre parti. Il cuore può facilmente sviluppare una malattia in seguito alla gioia o alla tristezza di una persona. Inoltre, l’eccessivo consumo di carne o di bevande con un elevato tasso di alcool può anche portare all’ostruzione delle arterie del cuore. Ho già descritto come il mondo della medicina vede le malattie. Vorrei descrivere da un punto di vista spirituale un processo che porta la persona a sviluppare una malattia cardiaca. Lucifero o le persone dalla sua parte non possono tollerare di lasciare gli uomini in pace. Se una persona cerca di vivere comodamente, Lucifero lavora per tormentarla.
Lucifero e le sue coorti infliggono sempre delle preoccupazioni nel cuore degli uomini o incutono loro insicurezza e paura, inducendoli in pensieri inutili, trasformandoli in alcolizzati o semplicemente infliggendo loro ogni genere di dolore. In questo modo procurano insicurezza e disagio al cuore. Se il cuore di una persona è sotto stress per diversi giorni e poi si verifica un terribile incidente, la persona può morire per lo shock. Il cuore cessa di battere. Una persona che è sotto forte stress per tanti giorni può riuscire a guarire prendendo delle medicine per il cuore. Ha bisogno di stare a letto in modo che il cuore si possa riposare e ristabilire. Diventa più difficile per il cuore funzionare. Il problema si fa ancora più grave se l’individuo è in sovrappeso.
Una persona che non è capace di controllare le condizioni del proprio cuore deve vivere tutta la vita sotto una condanna a morte e stare molto attenta. Quindi, abbiamo bisogno di ricevere aiuto dalla medicina moderna e ritornare alla nostra posizione di persone di fede in modo da poter avere la fiducia e il coraggio di recuperare la nostra salute. Un dono veramente prezioso che Dio ci ha dato è l’amore. Dobbiamo capire questo, in modo da poterci rispettare e amare gli uni gli altri. Dobbiamo essere gioiosi, creare armonia fra noi e condividere il nostro lavoro in ogni circostanza. Dobbiamo cercare di risolvere tutti i problemi con la fede e con l’amore. In questo modo spero che potremo liberarci dalla situazione di essere bistrattati da Lucifero, assumere una forma piena di speranza per Dio nostro Padre e poter curare tutte le nostre malattie.
A questo punto vorrei raccontare un’altra storia sulla situazione dell’inferno. È la storia di una donna il cui corpo è gonfio come una montagna. Desidera sempre perdere tutto suo il peso eccessivo in modo da poter camminare con un corpo leggero. Vuole essere liberata dai suoi affanni. Ma è così pesante che non può camminare e ha bisogno che le persone la aiutino a stare in piedi.
Sulla terra questa donna era molto ricca. Ma a causa della sua ricchezza, la sua mente non era mai in pace. Era talmente occupata ad amministrare le sue ricchezze che non dormiva mai bene di notte. Nel processo di accumulare queste ricchezze procurò un sacco di dolori alle altre persone. Tanti dei suoi vicini e dei suoi fratelli diventarono suoi nemici a causa della sua ricchezza.
Alla fine morì per uno scompenso cardiaco dovuto alla sua ricchezza. Quando vuole alzarsi in piedi deve chiedere alla persona che le sta accanto di aiutarla, ma questa dice: “Sei così ricca, perché non assumi un servitore? Perché ci fai lavorare per te?” La maledicono soltanto e si rifiutano di aiutarla. Per quanto tempo dovrà ricevere questa punizione? È già molto tempo che si trova in quel luogo, ma Dio sta soltanto a guardare.
In quanto figli di Dio, le malattie cardiache sulla terra non sono il problema di cui ci dobbiamo preoccupare. Bisogna che ci preoccupiamo di più del fatto che una vita sbagliata sulla terra ci porterà in un posto chiamato inferno e che questo posto causa un grosso peso al cuore di Dio e dei Veri Genitori. Dobbiamo risvegliarci, come persone di fede matura che possono essere liberate dalle tentazioni di Lucifero. Dobbiamo scoprire da dove provengono tutti i desideri e la gloria falsa e risolvere queste cose da noi stessi.
*Signora Kim, ora che ti ho detto che tutte le malattie vengono da Lucifero, forse penserai di capire tutto sulla loro causa e penserai che ogni cosa sia facile adesso. Ma non è così. Non è facile sbarazzarsi di Lucifero e delle sue coorti. Continuano a stare addosso alle persone e ad attaccarle finché cadono in trappola. Ecco perché Lucifero e i suoi seguaci sono così malvagi.
*Il lavoro è diventato così difficile per me che ho chiesto l’aiuto di Heung Jin Nim, Choong Mo Nim, Dae Mo Nim e altre persone che so che stanno pregando. Il Dott. Lee mi ha detto: “Durante il tempo in cui trascrivi queste cose, tutte queste persone sono intorno a te formando un cerchio di circa 20 - 30 metri di diametro e pregano per te”.
11 marzo 1999
6. Le malattie dell’apparato respiratorio
Tutte le parti del corpo umano sono importanti. Quando Dio creò gli uomini pensò molto attentamente a come doveva essere costruita ciascuna parte del corpo. Se esaminate l’interno del corpo umano, tutto è collegato come in un computer o in un altro apparecchio elettronico.
Dio creò prima un disegno molto dettagliato del corpo umano fin nelle più piccole parti e studiò ogni parte molto attentamente. Ci creò come esseri organici misteriosi. Lucifero ha guidato la distruzione di tutte le creature di Dio e poi ha la sfrontatezza di continuare ad agire come se la creazione di Dio fosse di per sé stessa un fallimento.
Oggi parlerò dei polmoni che sono l’organo fondamentale dell’apparato respiratorio. Gli esseri umani non possono vivere un solo giorno, anzi un solo momento, senza respirare. Gli scompensi dell’apparato respiratorio possono essere causati dall’inquinamento proveniente dall’ambiente circostante, cioè germi e virus, vari tipi di inquinamento ecologico, la polvere delle fabbriche, la polvere di gesso nelle scuole o la fatica eccessiva. Il corpo umano si guasta se è trattato troppo duramente. Questo è ciò a cui si riferisce la medicina quando parla di malattie dell’apparato respiratorio.
Vorrei parlare delle cause delle malattie che non si possono vedere con gli occhi fisici. Alcune malattie sono provocate da germi spirituali, in altre parole dalle azioni crudeli di Lucifero. Il corpo delle persone si ammala in seguito a cause fisiche, ma ci sono anche tante cause in cui Lucifero agguanta l’apparato respiratorio e tormenta le persone. In questo caso la cura è facile se la persona capisce, in uno stadio precoce della malattia, di essere attaccata da Lucifero e dalle sue coorti. Nella maggior parte delle malattie respiratorie, la persona avrà la febbre alta nello stadio iniziale della malattia oppure una febbre non tanto alta per un lungo periodo di tempo. Prima dobbiamo andare dal dottore e curare la febbre. Il problema è che ci sono dei casi in cui la medicina non ha effetto. Inizialmente sembra che la febbre scompaia, ma poi ritorna e il corpo si ammala da qualche parte. La persona soffre psicologicamente, fisicamente e finanziariamente.
La cosa strana è che questa malattia si sposterà da una parte all’altra del corpo. A volte ci può essere la tosse, altre volte la febbre. Quando questo succede evitiamo l’aria di fuori e rimaniamo in casa. Ci riposiamo e stiamo a letto per un bel po’ di tempo. A volte i sintomi appaiono sotto forma di febbre tifoidea. Questa malattia priva la persona della sua forza spirituale, le fa aver paura della malattia e indebolisce la sua salute psicologica. La persona soffre per la mancanza di desiderio e di fiducia in seguito al tormento procurato da questa malattia.
In particolare le malattie dell’apparato respiratorio si possono trasmettere da una persona all’altra parlando con gli altri. Se una persona si ammala di tubercolosi, persino il coniuge e i figli devono essere messi in quarantena. Lucifero e le sue coorti si divertono tantissimo con queste malattie. Possono isolare una persona e poi attaccarla a loro piacimento, così a loro questa malattia piace moltissimo.
Dal momento in cui nascono, le persone non hanno nessun modo di gestire queste malattie. Questo perché abbiamo una relazione di sangue con Lucifero e lui è sempre con noi come se fosse la nostra ombra. Ecco perché è il nemico. Esaminiamo un esempio nell’inferno che ha a che fare con questo tipo di malattia. C’è una donna che, quando era sulla terra, viveva in una famiglia molto ricca. In qualche modo questa donna fu tradita da un uomo che amava. Il tormento psicologico derivato da questo fatto la portò ad ammalarsi di tubercolosi. Le preoccupazioni e l’ansietà danneggiano i polmoni. Questi sono gli attributi più fondamentali di Lucifero; così Lucifero andò da questa donna e la fece preoccupare ancora di più aggravando la sua malattia. La medicina moderna dice che la tubercolosi non è un problema molto grave e che il cancro è la malattia più temibile. La cosa più terribile, però, sono gli attacchi che le persone ricevono da Lucifero e dalle sue coorti. Non c’è medicina per questo. Non c’è cura per questa malattia.
In passato le persone che si ammalavano di tubercolosi erano messe in quarantena. In quello stato di isolamento le persone diventavano più deboli psicologicamente e spesso morivano, così questa malattia era molto temuta. Anche se quando ero sulla terra ho studiato medicina, non capivo questo fatto.
In mezzo all’inferno ho pensato tanto a cosa fare per queste situazioni, ma la colonna di persone che marciano all’inferno cresce di giorno in giorno. Le persone sulla terra dovranno affrontare questo fatto da sole.
La donna di cui parlavo, soffriva di tubercolosi finché alla fine si suicidò e andò all’inferno. Le persone in spirito che le stanno intorno la trattano con freddezza perché è malata di polmoni. Quando tossisce le dicono di andarsene via. Persino se volta la testa verso di loro le dicono: “Vattene”. Quando respira le dicono di respirare con la bocca chiusa. Le persone attorno a lei gridano che venga allontanata e sia messa in quarantena.
Dio è nostro genitore e ha creato ogni parte del nostro corpo in modo che avesse una struttura misteriosa. Quindi possiamo immaginare che Lo addolori profondamente vedere come si sono ammalati i corpi degli uomini. I padri, che sulla terra hanno allevato dei figli, provano una profonda inquietudine quando il figlio si prende anche solo un raffreddore. Così, quanto più addolora Dio vedere queste situazioni pietose in cui la gente si ammala e muore senza ragione. Tutte le malattie hanno la loro causa in Lucifero. Le malattie continueranno a perseguitare le persone finché Lucifero non si pente sulla terra. Tutti noi dobbiamo stringere i pugni e partecipare allo sforzo di liberarci delle malattie. Non aspettiamo che i nostri Genitori lo facciano per noi. Offriamo la nostra forza a Dio e ai Veri Genitori.
12 marzo 1999
7. Le malattie del sistema nervoso
Poiché le persone moderne vivono in estrema competizione, spesso fanno lavorare troppo il sistema nervoso tormentandolo senza alcun motivo. Tuttavia, la malattia del sistema nervoso è diversa da quella del corpo fisico. Sperimenterete, senza ragione, un dolore in qualche parte del corpo o avrete la febbre alta. Poiché le cause di questi dolori sono invisibili, ci vuole tempo per scoprirne l’origine.
La particolarità di queste malattie del sistema nervoso è che, una volta contratte, non si guarisce facilmente. Hanno vari nomi, come depressione, alienazione mentale, ecc. Qual è la causa della depressione? Le persone si ammalano di depressione quando sono profondamente angosciate, quando non hanno una vita felice e non possono sfuggire al vortice di una vita dolorosa. Una delle malattie del sistema nervoso si chiama alienazione mentale, ma questo disturbo è decisamente diverso dalla depressione. È proprio dei pazienti colpiti da malattie del sistema nervoso volersi isolare dagli altri e odiare le altre persone, ma i pazienti affetti dall’alienazione mentale non riescono ad esprimere pienamente quello che pensano. Quindi il loro punto di vista sulle cose diventa diverso dagli altri. I malati di depressione sono cupi, ma possono esprimere correttamente il loro pensiero e la loro visione delle cose è uguale a quella della gente normale.
Allora, qual è la causa dell’alienazione mentale? Ci sono varie cause, ma generalmente le persone prendono questa malattia quando si concentrano eccessivamente su un pensiero o subiscono uno shock senza rendersene conto. Ad ogni modo, l’opinione generale della medicina moderna, è che le malattie del sistema nervoso come la depressione e l’alienazione mentale sono malattie incurabili.
Ora parlerò delle malattie del sistema nervoso da una prospettiva spirituale. Vorrei dire che, dal punto di vista spirituale, la depressione e l’alienazione mentale sono lo stesso tipo di malattia. L’abitudine comune dei seguaci di Lucifero è quella di abusare sempre del corpo e della mente di una persona, di portarla alla malattia e alla fine alla morte. Questa è la loro caratteristica comune.
Purtroppo si attaccano agli uomini facendoli sprofondare negli affanni e nelle preoccupazioni, li isolano, li danneggiano e li fanno sentire depressi nominando le loro debolezze e portandoli a pensare: “Io sono terribile, sono uno stupido, non sono una vera donna, non sono virile ecc.” Poi a volte opprimono le persone affette da questi sintomi e impediscono loro di progredire. Paralizzano le persone rinchiudendole in un complesso di inferiorità e facendo perdere loro la fiducia in se stesse. In questo modo rendono le persone angosciate e miserabili e le inducono al suicidio. L’antropofobia è al 100% l’azione del male che infliggono alle persone. Le fanno ammalare di un egoismo estremo e fanno sì che mirino al primo posto. Tuttavia, quando le persone falliscono, le spingono alla disperazione come colui che ha preso l’ultimo treno della vita. La solitudine, la sensazione di isolamento, il sentimento di dolore, di umiliazione, di disperazione e così via, sintomi che si verificano senza alcuna ragione, sono tutti le malattie che Lucifero e i suoi uomini infliggono alle persone.
Quando questo succede, gli esseri umani perderanno fiducia nella loro salute mentale, rinunceranno a tutto nella vita e, non riuscendo a decidere lo scopo e l’obiettivo della loro vita, alla fine non potranno fare a meno di prendere la via del suicidio. E questo non è tutto. Provare rabbia e ostilità verso gli altri senza alcuna ragione è lo stesso tipo di sintomo. La banda di Lucifero fa soffrire l’umanità per la paura e l’angoscia e porta sempre tutta la famiglia verso la paura e il buio; crea una famiglia dominata da un’atmosfera di terrore e di tensione dove non c’è pace, e alla fine la conduce alla sventura anziché alla felicità a causa delle lotte e degli scontri continui. Tutte queste sono le azioni di Lucifero e dei suoi uomini. Come posso esprimere questo tipo di sintomi a parole?
Nel peggiore dei casi, avvolgono completamente il cervello umano in modo che non possa funzionare. Pestano talmente il cervello che le facoltà mentali non possono essere usate correttamente. Inducono le persone all’insonnia facendole pensare sempre più a una determinata cosa. Poiché bloccano le funzioni mentali, il sonno scomparirà e non riuscendo a dormire, è ovvio che le persone soffrano continuamente di ansietà.
Questa ansietà è una delle caratteristiche che Lucifero aveva al tempo della sua relazione con Eva, sottraendosi allo sguardo di Dio, e queste caratteristiche sono state ereditate dall’umanità. È un fattore comune che la maggioranza delle persone che soffre di problemi mentali diventi vittima della paura, dell’ansietà e del terrore. Possiamo vedere intorno a noi tante persone che soffrono di paura e di ansietà.
8. Tipi di malattie della pelle
Dopo che tutte le parti del corpo umano sono state minuziosamente unite insieme e ben assemblate, questa struttura è circondata da un rivestimento, la cosiddetta pelle. In essa Dio creò un flusso fisiologico e fu molto contento di osservare gli esseri umani. La pelle degli uomini è di vari colori. Se facciamo una divisione generica, si possono distinguere le razze gialla, bianca e nera. Tuttavia, a parte questi colori della pelle, certi cambiamenti della pelle si manifestano sotto forma di varie malattie. Escludendo i fenomeni esteriori della pelle, cioè le infermità dovute alle bruciature o alle lesioni, i fenomeni interni della pelle possono portare a molte malattie dell’epidermide.
Le varie infiammazioni della pelle possono essere identificate dagli specialisti. Tuttavia, è sorprendente come queste malattie siano spesso il risultato dell’azione della natura malvagia di Lucifero. Quando ci rivolgiamo ai dottori per una malattia della pelle, loro ci possono curare facendoci un’iniezione e consigliandoci di prendere delle medicine per bloccare l’infiammazione. Questi trattamenti possono avere effetto oppure no.
Ora voglio parlare di una scena nel mondo spirituale che riguarda una malattia della pelle, anche se è invisibile. È possibile che abbiate sperimentato che la vostra pelle si infiammi senza ragione, diventando rossa e gonfia e provocando una sensazione di freddo. In quel momento, Lucifero e i suoi alleati attaccano in tante forme il punto che è diventato rosso, gonfio e infiammato. Lo fanno prudere, pizzicare e gonfiare più gravemente. Se è stato curato bene con tante iniezioni in un ospedale, potrebbe migliorare oppure no.
A questo punto dobbiamo capire una cosa. Lucifero e i suoi alleati desiderano sempre che l’umanità soffra e la guidano in quella direzione. Noi siamo inclini a pensare che le malattie della pelle non abbiano a che fare con Satana, ma io dico che non è vero. Poiché Satana cerca di portare l’umanità a soffrire, anche quando si tratta di infiammazioni di poco conto o di minuscoli gonfiori che secondo voi potrebbero non essere nulla, è sbagliato pensare che Lucifero non interferisca. In qualunque caso, la natura di Lucifero è quella di portare l’umanità a soffrire. Perciò dobbiamo ricordarci chiaramente questo fatto.
Voglio fare un film che rappresenti le scene dell’inferno e mostrarlo a tutti voi. Nel mondo spirituale, un liquido disgustoso scorre dalla pelle. Questo liquido emana una puzza terribile, peggiore dell’odore di pesce marcio al mercato del pesce e le vostre narici si impregnano di un odore nauseabondo quando vi avvicinate.
Quando ascoltate le varie circostanze delle persone dovute al fatto di non essere state capaci di mettere a posto la loro vita sulla terra, vi vengono dati tutti i tipi di ragioni, come il fatto che uno è stato derubato dei soldi mentre faceva il suo piccolo business, uno ha sprecato tutta la sua fortuna litigando con un coltello e così via. Tuttavia, le sofferenze e le difficoltà di queste persone all’inferno si manifestano sotto forma di varie malattie della pelle. Quindi, per far soffrire l’umanità, non c’è un solo angolo dove Lucifero non sferri il suo attacco.
È l’attacco di Lucifero che rende le persone incapaci di funzionare bene, sofferenti e miserabili. Da ora in poi dobbiamo smettere di essere attaccati. Dobbiamo scacciare per sempre il criminale dell’umanità cooperando insieme con la stessa rabbia celeste e unendo le nostre menti. Questa è la mia speranza sincera.
9. Tipi di malattie delle donne
Le malattie delle donne sono quelle infermità che non possono colpire l’uomo. Le malattie dell’utero (sia esterne e che interne), il ciclo mestruale della donna, il cancro al seno ecc. rientrano in questa categoria. Anche se non faccio un elenco di tutte le malattie che normalmente vengono trattate in ostetricia e ginecologia, credo che le conosciate molto bene e perciò comincerò il mio racconto con una introduzione.
Satana provoca innumerevoli disturbi interferendo nelle varie malattie delle donne. Ad esempio, la cosa che una donna normale vuole più di tutto, quando è sposata, è un figlio. Tuttavia, Lucifero e i suoi alleati, cercano di ostacolare l’umanità nel campo della moltiplicazione. Così ci sono delle donne che riescono a malapena a mettere al mondo un figlio dopo aver sperimentato un aborto dopo l’altro. Inoltre, anche se sono incinte, attraverso innumerevoli difficoltà dovute all’ambiente e al dolore fisico, alla fine Lucifero riesce a farle rinunciare al loro bambino e ad abortire. Lasciate che vi faccia un esempio.
Una donna è rimasta incinta. Tuttavia, i suoi antenati e migliaia di satana uniscono le loro forze per colpire e affliggere il suo corpo in varie maniere, ad esempio colpendole il ventre, o facendole perdere sangue dall’utero. Perché gli antenati della donna non l’aiutano, anzi aumentano la sua sofferenza? Questo potrebbe essere dovuto all’indennizzo del peccato che hanno commesso durante la loro vita sulla terra, e/o, se essi arrivano quando la loro situazione li sta portando all’inferno, il corpo fisico della donna è destinato ad essere distrutto e la moltiplicazione dei suoi figli sarà interrotta.
Allora perché gli antenati di questa donna cooperano con Satana? È perché sono della stessa specie. Anche se i suoi antenati non restaurati la vogliono aiutare, quando la vanno a trovare, finiscono per crearle dei problemi. Ecco perché lei non può assolutamente farcela. A questo punto dobbiamo imparare una lezione. I Messia Tribali devono salvare i loro antenati. Devono liberarli attraverso la preghiera. Questo è il tempo non solo per gli antenati nel mondo spirituale, ma anche per gli antenati sulla terra.
Poiché il loro posto non è stabilito, gli antenati cercano la salvezza. Possono essere salvati e liberati da qualunque figura speciale. Potrebbe esserci un gran numero di nostri antenati. Pertanto i Veri Genitori ci hanno dato il privilegio di Messia Tribali, o di coloro che possono salvare i propri antenati. Quindi, noi, come Messia Tribali, possiamo salvare i nostri antenati direttamente attraverso la preghiera. Però non abbiamo abbastanza fede. Dobbiamo credere nella parola e pregare profondamente per loro.
Quindi, poiché non solo le malattie delle donne ma tutte le malattie sono provocate da Satana ed hanno origine in lui, dobbiamo conoscere la loro cura e curarle. Ora voglio riferire una scena dell’inferno che riguarda le malattie delle donne.
Una giovane donna morì mentre dava alla luce un bambino. Tuttavia, (nel mondo spirituale) piange sempre abbracciando il suo bambino. Ho chiesto il motivo per cui sia la mamma che il bambino piangevano. Il padre del bambino non era scapolo, ma un uomo sposato. Così lei veramente non avrebbe voluto mettere al mondo il bambino, ma era troppo tardi e non poté impedire il parto. La moglie legittima del padre del bambino andò trovarla e le chiese tante volte di lasciare suo marito, picchiandola addirittura. La giovane donna resistette il più possibile, ma alla fine morì per le difficoltà del parto. Qui c’è un punto che dobbiamo sapere: quello che aveva fatto non era giusto.
Quando si rese conto che non poteva prendere il marito di un’altra persona, avrebbe dovuto cambiare direzione. Chi, allora pensa alle difficoltà spirituali? Se una cosa non è vera, un giorno o l’altro è destinata a crollare, e se una strada non è giusta, è destinata ad essere bloccata. Questa è la “Legge Celeste” che Dio ha creato.
Quando diciamo che se una persona commette peccato sarà punita, non è che la punizione viene data da qualcuno. Siete voi che distruggerete voi stessi. Questa è la legge. Poiché Dio è buono, ha creato il bene quando ha creato gli esseri umani. Dio non ha creato il male. L’onnipotenza di Dio può dominare il bene, perciò questo non interferisce nel male. Allora il male prospererà per sempre se Dio non lo ferma? Anche se Dio non lo può fermare, un giorno è destinato a distruggersi da solo. Questa è la “Legge Celeste”. Ora è il tempo. Vuol dire che l’attesa di Dio deve finire adesso.
Dobbiamo tutti cambiare velocemente la nostra direzione se non è giusta. Se la via del ritorno si allontana, la strada dei nostri discendenti diventerà difficile. Il peccato è la causa di tutte le malattie. L’egoismo, la gelosia, l’avidità diventano tutti causa di malattie. Di fronte a Dio, il proprietario dell’amore, della bellezza e del cuore (shimjung), io prego a mani giunte che ritorniamo al nostro aspetto originale.
14 marzo 1999
10. Le malattie dell’otorinolaringoiatria
Non c’è nessuna parte della struttura del nostro corpo che non abbia valore. Ma purtroppo ci sono vari tipi di malattie nel campo dell’otorinolaringoiatria. Tutti possono capire facilmente i nomi delle malattie anche se non le elenco una per una. In questa lettera, anziché parlare delle varie malattie che si possono vedere negli ospedali sulla terra, vorrei parlare dei fenomeni spirituali che ci fanno continuamente soffrire ma che non possiamo vedere con gli occhi.
È facile controllare e curare le malattie che si possono vedere con gli occhi, ma è molto difficile sopportare l’attacco di esseri spirituali invisibili. Quando la mia gola è strozzata o attaccata da Satana, diventa rauca o afona. Senza che ne conoscano la causa, Satana infligge agli uomini vari tipi di sofferenze facendoli udire dei rumori e demoralizzandoli, e facendoli starnutire terribilmente calpestando il loro naso.
Quando andiamo all’ospedale, miracolosamente vengono dati i nomi alle malattie di ciascuna parte del corpo. È una cosa molto raffinata. Poiché Dio è il Signore della conoscenza, del sentimento e della volontà, nonché il proprietario dell’origine dell’universo, ha benedetto i vari tipi di scienza medica sulla terra. Anche se innumerevoli Suoi figli soffrono gravemente, Dio non voleva lasciarli morire facilmente fra gli stracci del peccato. Poiché Dio voleva che gli uomini guarissero e purificassero i loro peccati sulla terra andando nel mondo spirituale senza peccato, si è sviluppata la scienza medica.
Oggi, però, la maggior parte delle persone quando si ammala e soffre a causa delle malattie, pensa solo ad andare all’ospedale. Questo è il modo comune di pensare dell’uomo moderno. Ci sono solo poche persone che pensano che le malattie siano causate da Satana. Ciò accresce il dolore nel cuore (shimjung) di Dio. Questo perché Satana agisce pensando che è la sua missione far soffrire l’umanità. Qualunque sia la malattia, essa si sviluppa perché Satana attacca gli uomini. Quindi dobbiamo sapere che la soluzione sta nella nostra fede e nella sincerità del nostro cuore (jungsung). Anche se Dio ha dato all’umanità capacità e privilegi, a causa della caduta siamo tagliati fuori dalle vie dell’amore e dell’armonia. Più a lungo continua il periodo di isolamento, più la funzione dei nostri cinque organi sensoriali diventerà come una macchina arrugginita. Di conseguenza non saremo capaci di usare appieno le funzioni dei nostri cinque organi di senso. Ci sono muti che non possono parlare anche se hanno la bocca, sordi che non possono udire anche se hanno le orecchie; ci sono innumerevoli spiriti che sono vissuti senza la funzione dell’organo dell’udito e/o il senso dell’olfatto. È veramente terribile. Perché è successo questo? Quando finirà? Voglio spazzare via questo posto orrendo e trasformarlo in un luogo nuovo dove sbocciano fiori freschi. Ma purtroppo non abbiamo nessuna qualifica né capacità.
Dio in Cielo e i Veri Genitori sulla terra sono le uniche persone che possono risolvere questo problema. Quindi dobbiamo pensare alla punizione nel luogo eterno quando viviamo in modo sbagliato sulla terra, e dobbiamo capire che abbiamo la responsabilità di riportare a Dio, nello stato originale, tutte le funzioni che Lui ci ha dato, dopo averle conservate e usate bene senza lasciarle devastare da Satana. Dobbiamo separarci nettamente dalle azioni di Satana e seguire nel modo giusto la via della fede. Dobbiamo partecipare al movimento per scacciare la linea di Satana con un sentimento di indignazione.
14 marzo 1999
11. Altre malattie
Oltre alle malattie che abbiamo menzionato prima, ce ne sono molte altre i cui nomi non sono noti agli uomini. Dobbiamo conoscere l’origine di queste malattie e poterle studiare e analizzare a fondo. Gli uomini non sono creati per andare nel luogo dove il cuore di Dio è angustiato, soffrendo e lottando per le malattie.
A causa dell’inizio sbagliato della storia e dell’eredità della linea di sangue del male, si sono sviluppati tanti fattori fondamentali che hanno permesso a varie malattie di attaccare il nostro corpo. Non importa se la malattia è visibile o invisibile, se è una cosiddetta malattia spirituale o una malattia fisica, la sofferenza degli esseri umani non è un’espressione di pietà filiale verso Dio. Da ora in poi non dobbiamo permettere che il nostro corpo venga abusato da Satana. Per tutto il lungo corso della storia umana, Lucifero e i suoi adepti ci hanno perseguitato instancabilmente per attaccarci e tormentarci. Anche se lo sapevamo, abbiamo ceduto facilmente il nostro corpo e siamo crollati facilmente. Questo è davvero straziante.
Dobbiamo sradicare completamente Satana dal nostro cuore in questo che è l’anno della completa estirpazione di Satana. Dobbiamo cercare di estirpare il fattore o la causa di Satana. Dobbiamo sradicarlo del tutto, risolvendo totalmente tutte le sofferenze causate da Satana. Seguire la via della pietà filiale nei confronti di Dio e i Veri Genitori è partecipare al movimento per estirpare i fattori e le cause nel nostro pensiero che potrebbero dare a Satana l’occasione di attaccarci.
14 marzo 1999
« Indietro | Avanti » |