PREFAZIONE
Il reverendo e signora Sun Myung Moon vennero in America nel 1971, secondo la chiamata di Dio. Come culmine dei loro 30 anni di ministero pubblico in America, hanno completato con successo il loro tour di conferenze in 50 stati dal 25 febbraio al 16 aprile 2001. Durante il tour di 51 giorni, nonostante la sua età di 81 anni, il reverendo Moon ha consegnato il messaggio di Dio con ogni grammo della sua energia e del suo cuore.
Durante la visita in ogni stato, molti ecclesiastici e ecclesiastiche americane accolsero calorosamente il reverendo e la signora Moon. A nome del reverendo e della signora Moon, vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a tutti loro. Allo stesso tempo, il reverendo Moon chiese sinceramente all’America, la seconda Israele, di portare una fiaccola nella costruzione del Regno dei Cieli sulla terra e nel mondo degli spiriti. Desidero e prego che l’America compia questa santa missione.
Il reverendo Sun Myung Moon ha avuto il suo primo incontro con Gesù all’età di 16 anni, mentre pregava la mattina presto della domenica di Pasqua. Egli ci dice che è stato incaricato da Gesù di svolgere il compito di edificare il Regno dei Cieli sulla terra. Da allora in poi, senza riposarsi nemmeno un giorno, ha vissuto la vita di un pioniere, diffondendo il messaggio di Dio in tutto il mondo. La sua vita può essere semplicemente riassunta come una vita in cui ha portato la croce mentre sopportava incomprensioni, persecuzioni e prove.
Nei primi giorni della sua chiesa, il reverendo Moon non poteva fare a meno di piangere ogni volta che parlava di Gesù. Egli andò oltre la semplice fede in Gesù, desiderando confortarlo con lacrime, lacrime che sgorgavano dal dolore per aver compreso profondamente la situazione interiore e il cuore di Gesù.
Questo libro consiste in una raccolta di estratti su Gesù dai discorsi del reverendo Moon che sono stati presi dagli oltre 400 volumi dei suoi discorsi. In alcuni settori, come le storie dei miracoli di Gesù, il reverendo Moon ha detto poco. In altre aree, come la nascita di Gesù, la sua auto-rivelazione come sposo, il suo rapporto con la sua famiglia, il suo rapporto con Giovanni Battista, i suoi insegnamenti etici e la sua agonia nel Giardino del Getsemani, il reverendo Moon ha detto così tanto che potremmo includerne solo una mera frazione.
I lettori che non hanno familiarità con gli insegnamenti del reverendo Moon scopriranno che alcune delle sue spiegazioni differiscono dalla visione tradizionale. “Non sono venuto per dirvi ciò che già sapete”, ha detto il reverendo Moon, “ma per darvi una nuova rivelazione da parte di Dio”. Che si accetti o meno questa affermazione, sono fiducioso che le selezioni incluse in questo volume sfideranno e ispireranno il lettore.
Gli editori hanno utilizzato la New International Version della Bibbia per le citazioni scritturali presentate all’inizio di ogni sezione. Tuttavia, nel corpo dei suoi discorsi, il reverendo Moon cita spesso altre versioni come la King James o la Revised Standard. Queste citazioni sono così come sono state originariamente rese. Sono grato al team che ha assemblato questo libro, in particolare a Michael Inglis che ha ideato e diretto il lavoro, a Dan Fefferman e Andrew Wilson per il loro eccellente editing, a Jonathan Gullery per il suo bellissimo design, ad Alex Colvin e Steve Honey per aver scelto e curato le selezioni, e a Louise Perlowitz per la sua attenta correzione di bozze.
In attesa del giorno in cui l’intera serie di discorsi del reverendo Moon sarà pubblicata in inglese, questo libro viene offerto in commemorazione del completamento del suo storico tour di conferenze in 50 stati.
Domenica di Pasqua, 15 aprile 2001 Dr. Chang Shik Yang, Direttore Continentale della Federazione delle Famiglie del Nord America per la Pace e l’Unificazione Mondiale
« Indietro | Avanti » |