I discorsi dal carcere del Rev. Sun Myung Moon
Nel 1984 il Rev. Moon viene incarcerato nella prigione di Danbury negli Stati Uniti. Durante la prigionia egli ha acconsentito a fare pubblicare una selezione dei suoi discorsi in quanto ciò che egli stava condividendo con i ministri e i discepoli che lo andavano a visitare, ha un’affinità profonda col contenuto di questi suoi sermoni. Essi costituiscono pertanto il suo “messaggio dalla prigione”.
Basandosi su una verità immutabile, questo messaggio rivolto all’America e al Cristianesimo, ha un carattere fortemente profetico, vale a dire è un avvertimento da parte di Dio; ma poiché Dio è essenzialmente un Dio d’amore, questo avvertimento nasce dal profondo del cuore.
Quanto alla struttura, il presente libretto è composto da tre discorsi fondamentali che contengono il messaggio rivolto dal Rev. Moon ai cristiani americani, con l’aggiunta di alcuni estratti da altri suoi sermoni. In questo modo i tre discorsi: “La speranza di Dio per l’uomo”, “La speranza di Dio per l’America” e “Il futuro del Cristianesimo”, sono stati estesi in sei diversi messaggi. Il settimo discorso qui incluso è quello da lui rivolto a diverse centinaia di membri del Movimento dell’Unificazione al momento della sua partenza per la prigione di Danbury.