Privacy Policy

Prefazione

Salva come PDF

Febbraio 2007

Amate famiglie benedette di tutto il mondo, ambasciatori di pace e leader in tutti i campi, i quindici messaggi di pace contenuti in questo libro rappresentano gli insegnamenti essenziali del Rev. Dott. Sun Myung Moon. Sono parole preziose. Vi preghiamo di leggerle con un cuore di preghiera e una mente aperta e attenta, perché questi insegnamenti servono da guida per la nostra vita eterna e formano la base per realizzare un mondo di pace duratura.

Padre e Madre Moon, che noi onoriamo come i Veri Genitori del Cielo, della Terra e dell’Umanità, sono persone uniche in tutta la storia. Dal punto di vista della Sua provvidenza di restaurazione, Dio è il Vero Genitore incorporeo e verticale, mentre Padre e Madre Moon sono i Veri Genitori corporei e orizzontali - i Veri Genitori del Cielo, della Terra e dell’Umanità. Padre e Madre Moon, i Veri Genitori, sono proprio coloro che realizzano la provvidenza di Dio in questo tempo della storia.

In quanto esseri caduti, ognuno di noi, senza eccezione, deve innestarsi nella linea di sangue di Dio e dei Veri Genitori per poter rinascere. Padre Moon, nella posizione di Vero Padre, è la manifestazione dell’ideale originale del vero genitore, del vero insegnante, del vero proprietario e del vero re. In qualità di Vero Padre, egli manifesta il vero amore, la vera vita e la vera linea di sangue di Dio e li trasmette all’umanità. Come tale, egli è la figura chiave nel processo di restaurare tutto ciò che è stato perduto.

Vivere in un mondo ideale di pace è la speranza di tutta l’umanità e l’ideale che Dio aveva in mente al tempo della creazione. Un mondo del genere inizia da una vera famiglia che manifesta il vero amore di Dio. La vita di sacrificio di Padre Moon e tutte le sue realizzazioni incredibili e miracolose, sono state allo scopo di porre una base concreta per la realizzazione di questo suo ideale.

Padre Moon ha aperto la strada per portare a termine l’era della guerra fredda, fornendo la controproposta fondamentale alla teoria materialista del comunismo. Inoltre ha investito se stesso instancabilmente e ha dedicato tutta la sua vita a promuovere il dialogo interreligioso, la riconciliazione e la cooperazione per realizzare un mondo di pace. A questo scopo, ha anche istituito e mantenuto numerose organizzazioni di servizio e di assistenza umanitaria.

Padre Moon è la figura centrale di un movimento globale che promuove la creazione di famiglie esemplari basate su valori assoluti e sul vero amore. Per sostenere questo ideale ha benedetto in matrimoni interculturali milioni di coppie, per favorire l’armonia tra tutte le razze dell’umanità. È alla testa di un movimento globale per la pace che comprende varie federazioni che legano insieme i popoli delle nazioni insulari, delle nazioni peninsulari e delle nazioni continentali, nonché una federazione per unire insieme tutti i popoli di discendenza mongola.

Inoltre, con l’inaugurazione della Universal Peace Federation — ha lanciato un movimento per la creazione di una “ONU di tipo Abele” come punto centrale del suo impegno nella costruzione di un mondo di pace duratura. A sostegno di questo suo impegno, ha lanciato la “polizia del regno di pace” ed il “corpo del regno di pace” col compito di svolgere in tutto il mondo attività volte alla costruzione della pace.

Il Vero Padre ha anche stabilito una ricca fondazione internazionale che abbraccia i campi dell’educazione, della cultura, dell’arte, dello sport e dell’industria. Tutti questi incredibili risultati sono stati realizzati per compiere la volontà di Dio e realizzare un mondo ideale le cui caratteristiche sono la libertà, la pace, l’unità e la felicità. Questo mondo ideale è la speranza suprema dell’umanità.

Il requisito interiore fondamentale e indispensabile per costruire un mondo ideale di pace è l’avvento di una famiglia centrata sull’ideale originale di Dio del vero amore. Originariamente Dio intendeva che il Suo amore portasse concretamente frutto nel corso delle tre generazioni della famiglia di Adamo, il nostro capostipite. Questo si sarebbe dovuto realizzare attraverso il completamento della base delle quattro posizioni familiare, ossia una base dove Dio, il marito, la moglie e i figli vivono in armonia. In altre parole, il vero amore, la vera vita e la vera linea di sangue di Dio dovevano essere fermamente stabilite e si dovevano espandere orizzontalmente sulla terra con la perfezione delle tre generazioni, partendo da Adamo ed Eva, i loro figli e i loro nipoti. Tuttavia, con la caduta dei progenitori dell’umanità, Dio ha sofferto un dolore tremendo trovandosi nell’impossibilità di abbracciare i Suoi nipoti.

Il 12 settembre 2005, Padre Moon ha inaugurato la Universal Peace Federation e ha intrapreso un tour mondiale inaugurale che lo ha portato in 120 nazioni dove ha inaugurato le sedi nazionali della UPF. Subito dopo questo primo tour, Madre Moon, viaggiando insieme ai figli di tipo Abele e di tipo Caino, ha realizzato un secondo tour mondiale visitando 180 nazioni per proclamare la via del Cielo e ufficiare benedizioni in matrimonio a livello nazionale. Su questa base, Padre e Madre Moon hanno benedetto in matrimonio quattro dei loro nipoti il 28 agosto 2006, completando la base di vittoria per la sfera della benedizione della famiglia ideale composta da tre generazioni, sulla base del completamento della base delle quattro posizioni. Dopo la benedizione di questi quattro nipoti, le tre generazioni della Vera Famiglia hanno unito le loro forze per intraprendere un terzo tour mondiale. Questo tour è stata un’impresa storica col proposito di espandere la base della vittoria universale su cui il vero amore verticale di Dio era stato completamente stabilito sulla terra attraverso la perfezione della base delle quattro posizioni in tre generazioni.

Padre e Madre Moon hanno inoltre ordinato di pubblicare questi messaggi di pace in quaranta lingue in occasione della celebrazione del loro compleanno nel 2007 (che quest’anno è l’ottantottesimo compleanno o Misoo di Padre Moon). Hanno anche ordinato che dodicimila ambasciatori di pace proclamino questi messaggi in tutto il mondo.

Grazie al Cielo ci troviamo a godere i benefici di questa fortuna celeste provvidenziale per il semplice fatto che viviamo nello stesso tempo dei Veri Genitori. Questo è un tempo di grande speranza, in cui gli ideali a cui tutte le persone della storia hanno aspirato, si possono realizzare. Diventiamo la forza principale nella realizzazione di un mondo di pace ideale facendo sì che le parole dei quindici messaggi contenuti in questo libro diventino una guida per la nostra vita, e seguendo la via del vero amore che è stata aperta dai Veri Genitori.

Chung Hwan Kwak Presidente della Universal Peace Federation

« Indietro Avanti »
^