Valutazione Totale della Provvidenza Storica di Dio

Salva come PDF

25 dicembre 1994 – East Garden – New York

Nel futuro studiosi di tutto il mondo potranno chiedervi a che pagina possono trovare i commenti del Rev. Moon sul vero amore o su qualche altro argomento. Se potete fare riferimento al testo coreano originale, avrete più autorità nel trasmettere il messaggio. Ci sarà una grossa differenza fra quelli che sono capaci di leggere il testo originale e quelli che sanno leggere solo la versione tradotta.

La storia vive con noi

Come sapete, per poter capire la civiltà e la cultura occidentale, dovete capire il latino. Il latino è la base della civiltà e delle lingue occidentali. Allo stesso modo, il coreano sarà la lingua che rifletterà queste cose per noi. La storia passa, ma la verità di ciascun periodo di tempo verrà ricordata. Ci deve essere una struttura storica di base, altrimenti una volta che il tempo passa, anche la verità che lo riguarda passerà. Tuttavia, purché ci sia uno standard storico, la verità rimarrà e tornerà alla posizione originale. Dobbiamo capire che la storia non muore mai ma vive con noi. Gli eventi storici veri rimarranno per l’eternità, mentre quelli falsi scompariranno rapidamente,

Chi vive con la verità nella storia? Come ho detto, la storia vive con noi. Lasciamo dietro di noi una storia viva o una storia morta. Per esempio, se gli americani si attengono a fatti storici veri e desiderabili, saranno ricordati. Se però, durante un certo periodo di tempo, essi creano una storia falsa, questa potrà essere dimenticata velocemente. Lo stesso principio si può applicare anche al livello individuale e familiare. Gli individui e le famiglie che sono l’esempio di eventi storici veri, saranno ricordati.

Se estendiamo ancora l’applicazione di questo principio, che genere di vita dobbiamo mantenere se viviamo per Dio? La storia umana è imperniata sulla volontà di Dio. Nella storia della provvidenza divina c’è stato un tempo in cui Dio ha avuto la vittoria? Sulla base dell’ideale della creazione di Dio, emerse la famiglia di Adamo, ma questa famiglia realizzò l’ideale della creazione? No. Non importa quanto possa essere stata glorificata fino a questo punto, la storia umana non ha niente a che fare con la volontà di Dio. Il mondo caduto non ha fatto nulla per incentivare la provvidenza di Dio. La storia è stata piena di tragedie e di miserie.

L’America è compiaciuta della sua posizione di superpotenza, ma quanti giorni durerà il suo controllo del mondo? Nessuno può esserne sicuro. Può un cittadino americano dichiarare che l’America durerà per sempre? Non dovremmo vantarci della cultura e della tradizione americana; piuttosto dovremmo mettere l’accento sul tipo di cultura e di tradizione che l’America avrebbe dovuto adottare.

Fallimenti storici

Nella storia della provvidenza di Dio, la famiglia di Adamo fallì, la famiglia di Noè fallì e la famiglia di Abramo fallì. A causa del fallimento nell’offerta condizionale, Isacco dovette fare l’offerta sostanziale di sé stesso. Abramo fu sul punto di uccidere suo figlio per offrirlo a Dio. Il fallimento di Abramo nell’offerta originale creò la possibilità di un intervento da parte di Satana. Questo durò 4.000 anni.

Mosè fallì nel corso del deserto. Quando gli Israeliti erano pronti per entrare in Canaan, Mosè offrì a Dio una preghiera disperata, ma Dio non l’accettò. Non poté entrare in Canaan con la seconda generazione. Quando Mosè colpì due volte la roccia, questo si ripercosse sull’intera storia d’Israele e pose una condizione per cui Satana poté invadere il corpo di Gesù Cristo.

Quando gli Israeliti furono morsi dai serpenti, Mosè innalzò un serpente di bronzo in modo che chiunque lo guardava poteva sopravvivere. Allo stesso modo Gesù dovette sacrificare il suo corpo per dare la salvezza spirituale all’umanità. Quelli che credevano in Gesù erano salvati spiritualmente attraverso il suo sacrifico. Certo, il fallimento di Giovanni Battista svolse una parte importante nel fallimento del corso di Gesù.

L’America rappresenta la cristianità mondiale che è nella posizione di religione sposa. L’America, con al centro il Cristianesimo, avrebbe dovuto accogliere e ricevere lo sposo. Poiché non ha realizzato questa missione, l’America negli ultimi 40 anni, è andata decadendo. Nella storia umana c’è stato solo un tempo in cui il mondo intero era culturalmente unito, con al centro la cultura cristiana in posizione sposa. Questo tempo era subito dopo la seconda guerra mondiale. Tutta la cultura del mondo, con al centro il Cristianesimo, avrebbe dovuto essere offerta al Messia che veniva.

Collegatevi al vero ulivo

A causa della caduta, la storia umana è stata una storia caduta. L’umanità non è iniziata col seme della vita vera, ma col seme della vita falsa. Anche se ci sono più di 5 miliardi di persone al mondo, la moltiplicazione non ha nulla a che fare con Dio. Poiché siamo tutti degli ulivi selvatici, dobbiamo essere tagliati e innestati col germoglio del vero ulivo. Questo è l’unico modo per tornare a Dio. Se accettate la realtà della caduta umana, allora anche questo risultato deve essere accettato. Senza far questo, non possiamo ritornare a Dio.

Se non ci fosse stata la caduta, a cominciare dai figli e dai nipoti di Adamo, tutte le generazioni, una dopo l’altra, avrebbero condotto una vita vera e sarebbero entrate automaticamente nel Regno dei Cieli sulla terra e in cielo. Non ci sarebbero stati ulivi selvatici. Ogni albero sarebbe stato un vero ulivo. A causa della caduta, invece, tutti gli alberi sono diventati degli ulivi selvatici. Il germoglio, il tronco, la radice centrali sono diventati tutti falsi, collegati direttamente al lignaggio di Satana. Nessuno può negare questa logica.

Per uscire da questa situazione dobbiamo prima separarci da Satana. La storia di salvezza di Dio ci mostra chiaramente come troncare l’ingerenza di Satana nella vita umana, come sradicare l’ulivo selvatico, recidere il germoglio, il tronco e la radice selvatica e innestarli nel germoglio, nel tronco e nella radice del vero ulivo. Se non riusciamo a capovolgere la storia della provvidenza di Dio e a renderla vittoriosa, non possiamo arrivare ad una valutazione totale della provvidenza di Dio.

Imparate dagli sbagli del passato

Senza conoscere tutti i particolari dei fallimenti relativi alla famiglia di Adamo, alla famiglia di Noè, di Abramo, di Mosè e perfino di Gesù, non possiamo intraprendere la storia di restaurazione al nostro livello. Non possiamo semplicemente supporre che qualcosa sia vero. Piuttosto, dobbiamo dimostrare attraverso le nostre azioni, le nostre esperienze e i nostri risultati, che è assolutamente vero. Altrimenti non potremo conquistare questo mondo satanico e separare Satana dalla nostra vita.

Dobbiamo capire chiaramente come stanno le cose e trovare una soluzione che sia diametralmente opposta. Una via porta all’inferno, l’altra al cielo. Senza sapere come e perché la famiglia di Adamo ha fallito, come possiamo anche solo pensare alla storia di restaurazione? Senza conoscere tutti i particolari delle famiglie provvidenziali, non potremo pensare di dare una valutazione totale della provvidenza di Dio a questo punto.

Adamo avrebbe dovuto essere il Vero Genitore, ma fallì. Come si può restaurare quella posizione? Dobbiamo restaurare un Adamo vivente in modo che possa diventare il Vero Genitore e salvare tutto il mondo. Senza questo, non possiamo nemmeno pensare alla storia della provvidenza di Dio. Dio e Satana sono stati a conoscenza dei dettagli della caduta, ma le persone no. Fintanto che l’umanità ignora la caduta, Dio non può fare nulla a questo riguardo. L’umanità è passata attraverso tante sofferenze e ha subito così tanti abusi e raggiri da parte di Satana. Non solo l’umanità è stata maltrattata da Satana, ma Satana ha addirittura accusato Dio. Satana Gli rinfacciava che, nonostante tutta la Sua potenza, Dio non poteva completare la restaurazione dell’umanità. Com’è stato miserabile Dio!

Avete bisogno del Messia

Chi è in grado di scoprire tutti questi segreti storici e di rivelarli al mondo? La promessa di mandare il Messia, fatta da Dio durante l’era dell’Antico e del Nuovo Testamento, ha come scopo la realizzazione di questa missione. Poiché tutta l’umanità vive nel regno dell’errore, abbiamo assolutamente bisogno del Messia, oppure vogliamo il Messia solo perché sarebbe bello averlo?

Anche se dobbiamo negare tutti, dal livello individuale all’intero cosmo, una necessità che non possiamo mai negare è quella del Messia. Se dovessimo vendere tutta la nazione americana per comperare il Messia, dovremmo venderla? Anche se bisognasse cedere il mondo intero, dobbiamo farlo. Il Messia è più prezioso del mondo intero, è più prezioso di tutta la storia. Conoscete effettivamente questo valore o lo ammettete soltanto?

Immaginate di possedere la miniera d’oro più preziosa del mondo e improvvisamente scoprite che accanto a voi c’è una miniera di diamanti. Vendereste la miniera d’oro per comperare quella diamanti oppure vi terreste la miniera d’oro dimenticando quella di diamanti? Puntereste alla miniera di diamanti. Se doveste vendere le vostre cose più preziose e negare le persone che vi sono più vicine per poter ricevere il Messia, lo fareste? Rinuncereste veramente a vostra moglie, ai vostri figli, alla tribù o addirittura alla vostra nazione per ricevere il Messia? Lo avete sentito davvero con tutto il vostro cuore? Dovete calcolare quale percentuale di voi stessi è pronta ad accettare pienamente il Messia e a credere in lui. Soltanto voi conoscete quella percentuale.

L’America è un paese molto libero ma potete trovare anche una sola persona che possa veramente accettare e capire il Messia qui? Se dite che ci state provando, vuol dire che siete sulla buona strada, ma il problema è quando questo corso di “prova” finirà. Questa è una domanda molto seria e critica per noi.

Scoprire i segreti storici

Provate ad immaginare com’ero disperatamente serio nell’apprendere i segreti nascosti di tutte le famiglie storiche. Dovetti mettere la testa sotto la mannaia, lottando tra la vita e la morte. Satana cercava costantemente di scacciarmi e di confondermi. Immaginate quanto è stato malvagio e infido nel corso della storia umana. Ha giocato brutti tiri a Dio. Quando io apparvi innocentemente come Messia, Satana desiderava disperatamente bloccarmi. Per creare il mondo ideale del futuro, dovetti ottenere la resa volontaria di Satana. Restaurai il fallimento della famiglia di Adamo attraverso un’aspra battaglia. Così tante volte incontrai negazione e rifiuto. Ma poiché persistevo con prove logiche, alla fine Satana dovette ammettere la verità.

Dopo che riuscii a rivelare tutti i segreti nascosti della famiglia di Adamo, Satana cercò di bloccarmi sulla famiglia di Noè. Allora dovetti lottare ancora una volta per scoprire tutti i fallimenti segreti della famiglia di Noè. Tante volte Satana negò la verità sul fallimento di Cam, ma io continuavo a presentargli la prova concreta finché Satana si inchinò e si arrese. Ecco come restaurai il fallimento di Noè e della sua famiglia.

Allora Satana mi disse che, anche se avevo restaurato i fallimenti nella famiglia di Adamo e nella famiglia di Noè, la storia era andata ancora avanti attraverso la famiglia di Abramo. Di nuovo Satana cercò di bloccarmi la strada dicendomi di non toccare la famiglia di Abramo perché non aveva a che fare con il problema. Ancora una volta cominciai a scoprire tutti i segreti di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, proseguendo attraverso i vari stadi della storia d’Israele, compresa la restaurazione fra Giacobbe ed Esaù e la storia di Tamara. Alla fine Satana si inchinò di nuovo.

Nessuno sapeva come ho dovuto lottare disperatamente per restaurare non solo la famiglia di Abramo, ma tutta la storia fino alla famiglia di Mosè. Scoprii tutti i fatti e con questi affrontai Satana; lo affrontai anche con i fatti della famiglia di Gesù e col fallimento di Giovanni Battista. Nessuno sapeva che tipo di corso dovetti superare per raggiungere lo scopo. Nessuno sa che tipo di corso ho attraversato negli ultimi 40 anni per restaurare i 4.000 anni di storia umana.

Alla fine della seconda guerra mondiale conoscevo tutti i fatti della famiglia di Adamo, della famiglia di Noè, di Abramo, di Mosè e di Gesù. Ho indennizzato tutti i fallimenti della restaurazione a livello orizzontale dalla famiglia di Adamo fino a Gesù.

La formula per l’unità

In seguito alla caduta, la mente e il corpo delle persone sono stati separati. Io ho stabilito la formula per unire la mente e il corpo. L’unità della famiglia è basata sull’unità mente-corpo, l’unità marito-moglie e l’unità genitore-figlio. Se non c’è una completa unità fra la mente e il corpo, fra marito e moglie e fra fratelli e sorelle, Satana invade automaticamente. Il dominio di Satana sulla famiglia è la radice del mondo satanico. Sull’albero dell’umanità la vostra famiglia è come un germoglio. Questo lignaggio della radice, del tronco e del germoglio centrali è stato falsificato e noi dobbiamo reciderlo innestandoci nel vero ulivo. Di nuovo, vi dico che se non c’è assoluta unità fra la mente e il corpo, fra marito e moglie, fra fratelli e sorelle e fra genitori e figli, Satana invade sempre.

Lungo tutta la storia umana, nessuna religione ha mai dato tanto valore alla vita familiare quanto la Chiesa dell’Unificazione. Tutte le religioni, le culture, le civiltà, le nazioni e i popoli del mondo hanno avuto origine con la famiglia. Ecco perché attribuisco un valore così grande al matrimonio. Ecco perché ho celebrato questi matrimoni santi. Sul piano orizzontale, la famiglia di Adamo ed Eva si è espansa a livello mondiale.

Dobbiamo realizzare la perfezione qui sulla terra. L’unità tra la mente e il corpo deve essere realizzata qui sulla terra con il vero amore come punto centrale. Senza sperimentare il vero amore, non potete nemmeno considerare l’unità tra la mente e il corpo. Se non siete nella posizione di oggetto di fronte a Dio, non potete sperimentare il vero amore. La storia umana iniziò con la separazione della mente e del corpo e noi abbiamo ereditato l’amore falso, la vita falsa e il falso lignaggio.

Livelli di unità

L’unità familiare fu il punto in cui ebbe inizio la deviazione dell’umanità. Ecco perché vi ho dato il Giuramento della Famiglia. Se non diventate totalmente uniti con al centro l’unità tra mente e corpo, tra marito e moglie e tra fratelli e sorelle, non avete nessuna possibilità di entrare nel Regno di Dio in cielo o sulla terra. Questa formula si applica non solo al livello della famiglia ma anche quello della tribù. La società non si forma a caso, ma è organizzata in vari livelli, dal villaggio fino al livello nazionale. Ogni livello ha un suo capo. Il nucleo familiare è la base. La famiglia del Presidente, come prima famiglia d’America, dovrebbe essere “più” e le altre famiglie americane, “meno”. Se c’è unità fra questa prima famiglia e le altre famiglie della nazione, ci sarà successo. Altrimenti ci sarà solo fallimento.

Lo sforzo maggiore di Satana nel corso della storia, è stato quello di distruggere l’unità fra più e meno, o fra soggetto e oggetto. D’altro canto Dio ha lavorato per aiutare le persone ad unire il più e il meno. Satana scoraggia sempre l’unità fra la mente e il corpo mentre Dio ci sprona, attraverso la coscienza, ad unirli. Se non unite la mente e il corpo con al centro il vero amore, non avete neppure bisogno di pensare al Regno di Dio sulla terra. Le persone hanno mete alte, ma la meta più alta deve essere l’unificazione della mente e del corpo. Questo è il nostro destino, vero ed immutabile. Se non riusciamo a realizzare questo scopo nel mondo fisico, lo dovremo fare nel mondo spirituale.

Gesù Cristo venne come Vero Genitore dell’umanità, non perché questo era il suo desiderio ma perché questo era il suo vero destino. Però, non poté adempiere a questo compito a causa della mancanza di fede delle persone. Per questo promise di ritornare a completare il compito messianico. Ecco perché deve avvenire il Secondo Avvento. Poiché non realizzò la sua missione, Gesù non poté entrare nel Regno di Dio ed ha aspettato in paradiso. Tanto seria e critica è la verità.

Costruire una base a livello nazionale

Dovete capire cosa significa il termine Veri Genitori. Nel corso della storia nessuno è passato attraverso le mie esperienze. Nessuno può immaginare com’era difficile e quanta sofferenza ho dovuto pagare. Perciò, seduti di fronte a questo Vero Genitore, così incredibilmente prezioso, dovete essere in grado di porre la condizione giusta, per contraccambiarlo spiritualmente.

Per essere protetti a livello individuale abbiamo bisogno del nostro nucleo familiare. A livello di famiglia abbiamo bisogno della protezione della tribù, a livello di tribù abbiamo bisogno della protezione nazionale. Io e la Chiesa dell’Unificazione siamo stati perseguitati in tutto il mondo perché la Chiesa dell’Unificazione non ha ancora una sua fondazione nazionale. In Corea, negli ultimi 40 anni, c’è stato un falso padre al Nord e un Vero Padre al Sud. Nel Sud il Cristianesimo avrebbe dovuto lavorare con me all’inizio, ma al contrario si è opposto rendendo miserabile la mia vita. In Corea, per tutti questi anni, i comunisti hanno collaborato con i cristiani per perseguitare me e la Chiesa dell’Unificazione.

Prima che venisse Gesù, Elia avrebbe dovuto preparargli la strada. Giovanni Battista venne come Elia, ma la gente non capì. Di conseguenza Gesù fu perseguitato e alla fine crocifisso. Le persone pensavano che Elia sarebbe disceso dal cielo in un carro di fuoco. Allo stesso modo, i cristiani coreani volgevano lo sguardo al cielo per ricevere il Secondo Avvento che sarebbe disceso tra le nuvole. Il Messia, però, venne come un uomo, proprio come al tempo di Gesù. Per questo la gente non capì ed io ho dovuto intraprendere questo corso d’indennizzo per tutti questi anni. Ecco perché c’è stata opposizione.

Gesù fu crocifisso perché non fu capito e fu perseguitato. Il mondo intero si è opposto a me, proprio come le persone perseguitarono Gesù. Ma questa è un’era diversa, e non importa dove vada, nessuno può mettermi in prigione o perseguitarmi di nuovo, più di tanto. Mikhail Gorbachev mi considerava un acerrimo nemico dell’ex-Unione Sovietica, ma è diventato come un mio fratello minore. Dopo che ho visitato Pyongyang, Kim Il Sung è diventato come un mio fratello. Data la sua età fisica, è diventato mio fratello maggiore, in posizione Caino rispetto a me che sono Abele. Come è rimasto impressionato dalla mia visita! Prima di morire Kim Il Sung ha detto che la riunificazione della Corea può avvenire solo attraverso il Reverendo Moon (applausi). Anche se Kim Il Sung ha detto questo, i 23 milioni di nordcoreani non sanno cosa fare. Non hanno altra scelta che seguire la mia guida.

Pochi mesi fa la questione nucleare era molto scottante e la Corea del Nord e l’America non sapevano come gestire il loro rapporto. Io ho aiutato entrambi i lati a risolvere la situazione. Questo non è un concetto, è la realtà. Questo è il compito dell’Adamo perfetto. Come Vero Genitore ho fatto tutte queste cose. Altrimenti per noi non c’è nessuna speranza.

Ricostruire la fondazione in America

In America la Chiesa dell’Unificazione è in posizione Abele, mentre il Cristianesimo è in posizione Caino. L’unità simbolica di questi Caino e Abele si è realizzata quando il popolo americano ha cambiato la leadership della nazione. La deliberazione del Giorno dei Genitori è stata approvata dal Congresso e il Presidente Clinton ha firmato il disegno di legge dichiarando il Giorno dei Genitori festa nazionale il 14 ottobre 1994. È un record storico che, entro 70 giorni, questa deliberazione sia stata approvata da entrambe le camere. Ci sono voluti quasi vent’anni perché il compleanno di Martin Luther King fosse proclamato festa. La rapida approvazione della deliberazione del Giorno dei Genitori è stato un primato storico (applausi).

Originariamente sarei dovuto venire in America nel 1962. A quel tempo i leaders sia del partito Repubblicano che di quello Democratico erano d’accordo nel concedermi il visto. Tuttavia, prima di venire in America, dovevo lavorare in Corea. Ho posposto il mio lavoro qui fino al 1972. Prima doveva essere completata l’era dell’Antico Testamento in Corea. Se fossi venuto senza completare lo stadio dell’Antico Testamento, sarei dovuto tornare in Corea nel caso che là fossero cominciate le opposizioni. In realtà, poiché l’America è nella posizione di nazione sposa, all’età di 16 anni ho cominciato a pregare per questa nazione e a pensare a questa missione. È la prima volta che rivelo questa storia. Prego per l’America dall’età di 16 anni. Sono quasi 60 anni, non è vero?

Sapevo che i paesi Alleati avrebbero vinto la seconda guerra mondiale. Perciò mi preparavo per il tempo in cui le nazioni alleate vincitrici, facendo capo all’America e al Cristianesimo, mi avrebbero accolto e il Regno dei Cieli avrebbe potuto essere costruito sulla terra. Quando essi fallirono in questo loro compito, dovetti preparare daccapo quel tipo di fondazione. Svuotai le mie risorse e formai i Piccoli Angeli che potevano girare per il mondo e promuovere l’immagine della Corea. Feci la fondazione per invitare gli ex-presidenti Truman e Eisenhower e il Presidente Nixon a far parte del comitato della Korean Cultural and Freedom Foundation, in modo che i Piccoli Angeli potessero essere accolti dall’America e da altri paesi. Oltre a queste tre persone, circa 150 leaders americani di diverse estrazioni erano nel comitato. Cominciai le attività del CARP nei campus universitari di tutta l’America per ricreare la giusta atmosfera per essere accettato. L’America però fallì in questo.

Restaurare le attività artistiche

La Corea si è opposta per 25 anni. Senza quell’opposizione, immaginate che tipo di solida fondazione avrei potuto realizzare in Corea e nel mondo occidentale. Attraverso gli spettacoli dei Piccoli Angeli avremmo potuto influenzare immensamente il mondo. Il governo coreano, però, non voleva permettere ai Piccoli Angeli di esibirsi per il mondo. Poiché per 25 anni il governo coreano si oppose ai Piccoli Angeli, presi un corso alternativo. Questo corso consisteva nel portare il balletto tradizionale russo in America dove sta ottenendo un grande successo, e indennizzare così il corso dei Piccoli Angeli in Occidente. Il direttore della nostra compagnia di ballo qui in America è Mr. Oleg Vinogradov. Quando lui è venuto per la prima volta a visitare la Universal Ballet Academy, ha sentito improvvisamente una voce dal mondo spirituale che gli diceva che il suo destino era con questa organizzazione. Ciò dimostra che Dio è vivo. Ma perché Dio possa agire, dobbiamo porre la giusta condizione. Io avevo preparato tutto per la formazione delle ballerine in questa accademia. C’erano gli edifici, le attrezzature e gli studenti, poi questo rinomato personaggio del mondo del balletto è venuto a visitarci. Questo è il momento in cui Dio ha agito sulla mia fondazione.

Quando Mr. Vinogradov venne a visitare la nostra accademia di ballo, l’Unione Sovietica non si era ancora disciolta. Tre anni prima della sua visita, il governo americano aveva mandato a Mr. Vinogradov un invito a venire in America per costituire una scuola di ballo, ma il regime sovietico si era rifiutato di lasciarlo venire. Il Presidente Bush e il Presidente Gorbachev avevano avuto uno scambio epistolare. Abbiamo copia delle lettere che sono state effettivamente inviate. Grazie a questi due capi di stato, alla fine Mr. Vinogradov poté venire in America e lavorare sia come direttore del Balletto Kirov di Mosca, sia come direttore della Kirov Academy of Ballet di Washington D.C.

L’Unione Sovietica si era resa conto che in qualche modo avrebbe dovuto tener testa alla cultura occidentale. Perciò, per dimostrare che la Russia aveva qualcosa di cui andare orgogliosa, scelsero Washington D.C. e mi diedero il diritto assoluto di usare il termine Balletto Kirov che è proprietà del Ministero della Cultura dell’Unione Sovietica. Mi diedero il diritto di usare liberamente il nome e le tecniche del corpo di ballo del Kirov. Dopo solo due o tre anni di training, i nostri studenti del Kirov fecero una tournée nella nazione. Il risultato è che la critica li considera addirittura superiori al Balletto Kirov della Russia. Ogni anno si diplomano degli studenti e così si devono indire le audizioni per nuovi candidati. Quest’anno hanno fatto domanda per l’assegnazione di 16 posti, 1600 candidati. Predico che presto la percentuale degli aspiranti ai posti vacanti sarà di 500 a l.

Vorrei vedere queste attività di danza collegate all’Università di Bridgeport. Mi piacerebbe istituire dei corsi di ballo, di cinema e di altre attività artistiche in modo che alla fine questi studenti ripulirebbero Hollywood (applauso). Possono andare pionieri e sostituire tutta quella gente immorale. Persino all’Accademia Kirov di Washington, se degli studenti sono coinvolti in qualche scandalo, saranno immediatamente espulsi. Questo è il modo in cui stabilisco la nuova tradizione persino nelle attività artistiche.

Ho l’obiettivo di ripulire Hollywood e Las Vegas. Il governo americano non lo può fare. Posso farlo solo io. In futuro, coloro che vogliono diventare famosi nelle arti dello spettacolo, avranno bisogno di un buono standard morale come buon marito o moglie o buon membro della famiglia. Altrimenti, come possiamo pensare di costruire il Regno di Dio sulla terra?

Eccellere in campi diversi

Negli ultimi vent’anni ho lavorato con studiosi e giornalisti; ho buoni rapporti con migliaia di uomini e donne del campo accademico e politico. Ora, con questa forte fondazione, qualunque posto voglia visitare, ci sono sempre delle persone pronte a ricevermi. Quando ero in Brasile, un paio di settimane fa, ho dato un banchetto per i VIP brasiliani di diversi campi e nell’edificio dell’Headquarters brasiliano si sono riunite più di 200 persone. Non avevo programmato questo, ma l’Università di Stato brasiliana ha offerto a me e alla Madre una laurea ad honorem. Prima o poi migliaia di università di tutto il mondo mi offriranno lauree ad honorem. Allora le condividerò con voi (risate). Supponiamo che riceva 5.000 lauree ad honorem e che ne consegni due o tre a ciascuno di voi; questo diverrebbe il tesoro della vostra famiglia. Perciò, lavorate sodo.

Qualunque campo nominiate, io vi ho primeggiato. Non importa in quale famosa università vi siate laureati o che stupenda carriera abbiate stabilito per conto vostro, se non siete totalmente in linea con la mia tradizione, non avrete l’opportunità di lavorare in quel campo insieme a me, in futuro. Le persone che vogliono avere successo solo per se stesse, senza incorporare la mia tradizione di vero amore, rimarranno in retro scena. L’America è andata fiera del suo potere militare ed economico di superpotenza. Però, persino l’America, non ha quello che ho io.

Io ho una fondazione ideologica che trascende le barriere razziali, nazionali e culturali. Il nome del Rev. Moon è stato risuscitato e sto cominciando ad essere riconosciuto come il leader più grande del mondo in questo periodo (applauso). Questo è possibile grazie alle diverse personalità del mondo accademico che conoscono me e le mie realizzazioni senza pari. Dopo quarant’anni di aspre persecuzioni a livello mondiale, ho istituito così tante prestigiose fondazioni in tutti i campi diversi.

Quello che sto dicendo è che il Secondo Avvento non verrà come uno spirito che scende sulle nuvole, ma come un uomo. Quale uomo egli lavorerà come il Messia per l’umanità. La gente deve accettare questa conclusione. Se il Secondo Avvento viene come un uomo, allora io sono l’unico che può reclamare questo ruolo. Le persone devono accettarlo, perché il tempo è venuto.

Stabilire una comunità modello

La mia meta, adesso, è stabilire la comunità modello ideale e, sulla base di questa comunità, il modello ideale per la nazione. Il posto dove si trova questa comunità modello occupa quasi un milione di acri di terra. Dividerò questa terra in 160 parti diverse, ed ognuna sarà curata da una nazione diversa. Entro questo milione di acri, avremo 160 nazioni diverse che trascendono razza, cultura, nazionalità e religione. Ogni singola persona sarà una persona ideale, come voi. Perciò, ho bisogno che voi andiate là e dimostriate questo tipo di standard (applauso). Inoltre questo è il modo in cui comincerò a salvare la gente del mondo che muore di fame.

Una volta che abbiamo stabilito questo tipo di comunità ideale, le persone di tutto il mondo verranno a vederla. Diventerà un’attrazione turistica. Quando le persone si renderanno conto che io ho costruito questa comunità ideale sotto 40 anni di pesanti persecuzioni, apriranno il cuore. Circa i quattro quinti della popolazione mondiale rientra nella categoria dei poveri. Io sono qui, in un remoto angolo del villaggio mondiale, ma sto educando il mondo intero con la verità di Dio. Questa è una realtà. Con il libro dei Principi Divini, persino un diplomato delle scuole superiori può insegnare a chiunque, in qualunque luogo.

Questa comunità modello può esercitare una forte influenza su tutto il mondo, specialmente visto che il mondo secolare sta decadendo rapidamente. Solo io sto creando questa formula. Essa apparirà come un faro nell’oscurità. Ora il mondo è nelle tenebre ed io sto costruendo questa comunità modello come un faro in mezzo all’oscurità. Al mondo cristiano sono occorsi 2.000 anni per conquistare un miliardo di persone. Sono contro di noi, ma noi ribalteremo la situazione.

L’America del Nord deve salvare l’America del Sud. La Chiesa dell’Unificazione americana è in posizione Abele e il mondo cristiano in posizione Caino. Se si uniranno insieme formeranno una grande posizione Abele. Il Cristianesimo praticato nell’America del Sud è il Cattolicesimo, che è nella posizione di fratello maggiore o Caino. L’America del Nord e il Protestantesimo sono in posizione Abele. Quando questi due si uniscono la loro fondazione può essere collegata alla Germania.

L’Europa sta diventando una nazione centrata per gran parte sulla Germania. La Germania, tuttavia, non è nemmeno capace di unire con successo la sua sezione orientale con quella occidentale. È dalla Germania che è nata la spaccatura fra Cattolicesimo e Protestantesimo. Quando però ci sarà questa unificazione fra Cattolicesimo e Protestantesimo, questo grande più potrà riunire la Germania dell’Est e dell’Ovest.

Affrontare la salvezza fisica

Ora stiamo raggiungendo lo stadio finale della storia. Nessuna nazione progredita del mondo è capace di realizzare questo tipo di unificazione. Solo una persona lo può fare, e questa persona non è altro che il Reverendo Moon. L’umanità ha perso la sua direzione ed io sto risolvendo tutti i suoi problemi. Ho intenzione di comprare decine di migliaia di acri in Sud America per costruire la comunità ideale. Ho già stabilito una fondazione sufficientemente forte nel mondo metafisico; ora sto iniziando a lavorare per la salvezza del livello fisico. Durante gli ultimi 40 anni, ho indennizzato 4.000 anni di storia umana. In questo tempo sono stato perseguitato da tutti tipi di persone, di religioni e di organizzazioni, ed ogni volta ho avuto la meglio e ho ottenuto la vittoria. È come se avessi costruito il muro di un castello inespugnabile.

Nessun regime di questo mondo è in grado di perseguitarmi. Ho formato una compagnia di forti soldati unificazionisti in tutto il mondo (applauso). Voi siete l’armata celeste. Dobbiamo fare una rivoluzione. Questa è la guerra finale. Ho già riportato la vittoria mondiale a livello spirituale ed ora sto iniziando a intraprendere la salvezza fisica di migliaia di persone che ogni anno muoiono di fame. Il mondo deve riconoscere questo. Questa gente che muore sono anche loro nostri fratelli e sorelle. Mentre i vostri fratelli e sorelle stanno morendo, volete aggrapparvi alla vostra proprietà perché desiderate proteggere voi stessi, o vorreste andare a vendere la vostra proprietà per salvare la loro vita?

Quando le persone dei paesi ricchi saranno disposte a vendere le macchine e le case che hanno in sovrappiù per salvare i loro fratelli e sorelle dei paesi poveri, il Regno di Dio sulla terra sarà inaugurato. Ricordate che ho investito un miliardo di dollari nel Washington Times negli ultimi 14 anni. Tutti i bureau del governo, come la CIA, hanno una documentazione di questo. Per salvare questo paese che mi considerava nemico, ho sacrificato tantissimo. Ora, per salvare i nostri fratelli e sorelle più poveri che non sono nostri nemici, dovremmo fare ancora di più. Lo farete?

Abbracciare il Sud America

Se dico a voi ricchi americani di vendere le vostre case e la vostra terra per salvare questi poveri, lo farete? Lo farete volontariamente? Mi sono sacrificato volontariamente per salvare questa nazione americana nemica. Le persone che muoiono di fame nelle nazioni povere del mondo non sono nostri nemici, sono figli di Dio, vostri fratelli e sorelle. Dovete salvarli. Questa è la vostra missione da ora in poi: abbracciare ed unificare la gente del Sud America.

La terra in Sud America costa un decimo di quello che costerebbe in America. Tanto è economica. In un futuro non lontano la terra del Sud America potrebbe diventare più preziosa della terra del Nord America. Può darsi che un giorno i nordamericani si precipitino in Sud America a comperare della terra. Allora il Sud America potrà costruire un alto recinto e scegliere chi verrà e chi no, proprio come il Nord America sta facendo con i sudamericani adesso (risate). Se si collegano alla mia base ideale, si può verificare questo tipo di fenomeno. Sono sicuro di creare questo tipo di fondazione. Dio desidera l’unificazione fra il Nord e il Sud America. Originariamente Dio desiderava l’unificazione completa fra tutti i Suoi figli.

Restaurare 160 famiglie

Dovete ereditare da me e camminare con assoluta fiducia in mezzo al mondo satanico, senza essere influenzati. Io sto raggiungendo 160 nazioni; il vostro livello di responsabilità quali messia tribali è di restaurare 160 famiglie. Se volete veramente ereditare la mia tradizione e la mia fondazione, avete bisogno di restaurare 160 famiglie. Gesù Cristo fu crocifisso perché non poté assicurarsi 120 discepoli assolutamente leali. Per restaurare il fallimento di Gesù, ed ereditare la mia fondazione, tutte le coppie benedette hanno bisogno di restaurare 160 famiglie. Quando realizzerete questo, sarete registrate in modo permanente. Ho stabilito una fondazione in 160 nazioni sotto pesanti persecuzioni. Ora voi potete restaurare 160 famiglie senza essere perseguitati. Quando farete questo, tutto il mondo dovrà seguire le vostre orme.

Poiché i messia tribali devono restaurare 160 famiglie, la seconda generazione lavorerà con i suoi genitori per restaurare quelle famiglie assieme ai loro figli, riportandole a Dio. Lungo la storia Satana ha maltrattato, raggirato e controllato l’umanità. Ora, con la comparsa del Vero Padre come Messia dell’umanità, questa tendenza verrà invertita. Adesso Satana è respinto indietro. Dovete avere la fiducia di dichiarare a Satana: “Io sono un vero figlio dei Veri Genitori”. Dovete avere fede assoluta. Anche se dovete negare la vostra nazione o il vostro mondo, dovete essere in grado di proclamarvi figli dei Veri Genitori. Siete liberi di dichiarare al mondo che siete un figlio dei Veri Genitori, perché i Veri Genitori hanno ottenuto tutte le vittorie e conquistato Satana. Perciò, tutto ciò che i Veri Genitori possiedono appartiene a voi come loro figli. Se siete i figli e le figlie dei Veri Genitori, potete ereditare tutto. Avete questa fiducia?

Siete capaci di immaginare il corso di sofferenza attraverso cui sono passato? Ho dovuto affrontare ogni genere di sofferenze e di tormenti nella mia vita. Mi fu offerta la figlia della famiglia più ricca del mondo se avessi dimenticato la mia missione. Io sputai su quell’offerta. Persino se mi offrissero tutta l’America, la rifiuterei. Siete capaci di fare come ho fatto io? Ora ho una forte fondazione in tutto il mondo ma quando all’inizio ho cominciato non mi aiutava nessuno. Confidavo semplicemente nella rivelazione ricevuta da Dio. Ero senza risorse e senza uomini, ma la vostra situazione è molto diversa. Poiché avete la mia verità che vi guida sempre con chiarezza, il vostro è un corso molto più facile. Il mondo spirituale è sempre fluttuante e variabile, ma in questo mondo fisico vi sto mostrando come fare ogni cosa. Perciò, dovete capire cosa successe nella famiglia di Adamo e nella famiglia di Noè, come pure tutti i particolari storici della restaurazione; così potete stare con sicurezza sulla mia fondazione. Questo è l’unico modo in cui potete ottenere la vittoria.

L’era dell’Antico Testamento, l’era del Nuovo Testamento e l’era del Completo Testamento rappresentano ciascuna 2.000 anni. La caduta rappresentò il primo fallimento di Adamo. Il secondo fallimento fu al tempo di Gesù Cristo. Il Terzo Adamo è rappresentato dal Signore del Secondo Avvento. Anche nel caso del Terzo Adamo, la missione fu posposta a causa del fallimento dell’America con al centro il Cristianesimo. Tuttavia, invece di fallire, io ho restaurato la fondazione negli ultimi 40 anni e ho riportato la vittoria. Quindi l’alba del mondo della pace e dell’unificazione sta spuntando.

Restaurare la madre e i figli

Alla fine dell’era dell’Antico Testamento apparve Gesù Cristo che doveva stabilire la fondazione a livello tribale, sociale e nazionale. L’era dell’Antico Testamento era fondata sul Giudaismo in posizione Abele e sulla nazione d’Israele in posizione Caino. I cristiani sono orgogliosi di celebrare la nascita di Gesù in una stalla, ma questa non è una cosa di cui essere fieri. Il popolo d’Israele avrebbe dovuto preparare tutto ciò che era necessario per la nascita di Gesù. Invece, Gesù fu abbandonato e nacque in una stalla. Al tempo della sua nascita, Giuseppe e Maria, come più e meno, dovevano unirsi insieme formando un meno rispetto a Dio in posizione più. Dio e loro due sarebbero diventati insieme un più, mentre il Giudaismo sarebbe stato nella posizione meno. Se tutti si fossero completamente uniti in questo modo, tutto sarebbe andato bene.

Agli occhi di Dio, i parenti di Gesù rappresentavano la madre e i figli caduti e la madre e i figli restaurati. Quando avviene la restaurazione, di solito non è attraverso la moglie originale, ma piuttosto attraverso la concubina o la seconda moglie. Dopo la seconda guerra mondiale se gli Alleati, con al centro il Cristianesimo come sposa, mi avessero accettato come Messia, io non avrei divorziato dalla madre di Sung Jin Nim.

Invece, con la madre di Sung Jin Nim e con Sung Jin Nim, avrei iniziato a costruire il Regno di Dio unificando il mondo in un’unica nazione. Tuttavia, quando la fondazione vittoriosa fu persa completamente, non avevo nessuna famiglia, nessuna tribù, nessuna nazione. Senza un amaro corso di restaurazione, la famiglia, la tribù e la nazione ideali non avrebbero potuto essere costruite.

La restaurazione nella famiglia di Giacobbe

A causa della formula della restaurazione, tra Rachele e Lia nella famiglia di Giacobbe ebbe luogo un rapporto speciale, altrimenti i loro figli non sarebbero potuti diventare le figure centrali per preparare la venuta del Messia. La famiglia di Giacobbe doveva fare restaurazione attraverso la posizione della seconda moglie. La moglie più anziana e quella più giovane, che rappresentavano anche la sorella maggiore e la sorella minore, dovevano unirsi e andare nella stessa direzione, ritornando al regno di Adamo prima della caduta. L’unità della famiglia di Giacobbe creò la fondazione perché Giacobbe potesse stabilirsi.

Per via di questa formula, il corso della restaurazione di solito avviene attraverso la seconda moglie o concubina, non attraverso la moglie originale. Questo è il motivo del rapporto fra Rachele e Lia. Lia aveva ogni ragione per prendersela con Labano perché, in un certo senso, lui aveva venduto sua figlia due volte. La madre di Giacobbe aveva la responsabilità di lavorare con Giacobbe e di appianare la situazione. Alla fine il corso della restaurazione a livello familiare fu stabilito al tempo di Giacobbe.

La missione di Elia

La disunità tra Giacobbe ed Esaù si riflesse nella disunità fra il Regno del Nord, rappresentante il primo figlio, e il Regno del Sud, rappresentante il secondo figlio. Per ricevere il Messia essi dovevano stabilire una condizione di assoluta unità fra Caino e Abele. Elia venne per cercare di realizzare questa unità ma fallì. Quando ascese nel mondo spirituale, Elia promise di ritornare. Però, chi venne al posto di Elia al tempo della venuta del Messia? Giovanni Battista.

Elia fece del suo meglio per dimostrare l’onnipotenza di Dio nel Regno del Nord, ma il popolo cercò di ucciderlo. Alla fine Elia pregò dicendo a Dio che lui era l’unico rimasto. Dio gli disse che c’erano ancora 7.000 persone che non si erano arrese al falso dio e che Elia doveva lavorare con loro e unirle. Questa era una predizione da parte di Dio che, quando Elia sarebbe venuto nella forma di Giovanni Battista, avrebbe dovuto unirsi a Gesù e portare a termine la restaurazione. Se Giovanni Battista si fosse unito totalmente a Gesù e avesse mobilitato 7.000 persone attorno a lui, stabilendo la comunità ideale con al centro Gesù, l’intera nazione d’Israele avrebbe accettato questo gruppo. Fino alla venuta di Gesù, gli Israeliti praticavano la circoncisione come un segno per indennizzare il peccato originale. Nell’Antico Testamento non si fa nessun accenno al battesimo con l’acqua, ma Giovanni Battista cominciò a battezzare.

La missione di Maria

Chi era il padre di Gesù Cristo? Elisabetta era la moglie di Zaccaria. Lia e Rachele lottarono per prendere possesso del loro marito, Giacobbe. Al tempo di Gesù questo doveva essere indennizzato. La moglie originale, Elisabetta, era in posizione di Lia rispetto a Maria, che avrebbe dovuto diventare la seconda moglie o concubina, in posizione di Rachele. Tuttavia, perché la restaurazione potesse avvenire, Maria doveva conquistare la posizione più e unirsi ad Elisabetta in posizione meno. In posizione di Lia, Elisabetta presentò Maria a suo marito Zaccaria, come seconda moglie. Questo fu esattamente l’opposto di ciò che accadde nella famiglia di Giacobbe. Dietro la provvidenza di Dio c’è questa situazione complicata. Tante persone non sono a conoscenza di questo fatto. Solo la mia comparsa sulla terra può chiarire queste cose.

Maria mise al mondo Gesù ed Elisabetta diede alla luce Giovanni Battista. Giovanni Battista era in posizione di Caino e Gesù in posizione di Abele. Con al centro le loro madri questo rapporto Caino-Abele doveva essere restaurato. Quando questo fosse successo, poteva essere restaurata la posizione di Giacobbe che rappresentava la posizione di Dio. Questo poteva avvenire solo sulla base dell’unità fra Caino e Abele. Immaginate se Maria avesse rivelato di chi era il bambino che portava in grembo. Secondo la legge d’Israele a quel tempo, una donna non sposata che fosse stata scoperta incinta, avrebbe dovuto essere lapidata a morte. Gesù, quindi, avrebbe perso la vita ancor prima di nascere. Eva tradì Dio e suo marito. Per restaurare la posizione di Eva, Maria prevalse con la fede sul padre e sul marito. Seguendo questo corso d’indennizzo poté stare vittoriosamente nella posizione di Eva.

La missione di Tamara

Adamo perse la sua posizione nei confronti dell’arcangelo, ma Giacobbe lottò con l’angelo e fu vittorioso. La Bibbia ci dice che lottò con Dio e riportò la vittoria. L’arcangelo rappresentava la vittoria interiore, spirituale, che Giacobbe doveva ottenere in preparazione alla vittoria sostanziale su Esaù. Solo dopo queste due vittorie, fisica e spirituale, la vera linea di sangue poté cominciare attraverso Tamara.

I gemelli nel grembo di Tamara lottarono per nascere per primi. Dopo che il marito di Tamara morì, lei avrebbe dovuto sposare il secondo figlio. Tuttavia anche lui morì. Quando non le venne dato il terzo figlio, Tamara si travestì e giacque con il suocero. In altre parole, prevalse con la fede sul padre e sul marito per ereditare il lignaggio di Dio. Fu un atto rivoluzionario da parte sua. Dal suo grembo fu restaurato il rapporto fra il fratello maggiore e il fratello minore, e la linea di sangue purificata di Dio cominciò a livello familiare. Questo fu esteso a livello nazionale attraverso il popolo d’Israele e culminò con la nascita di Gesù.

La fede di Maria e di Giuseppe

La nazione di Dio sarebbe dovuta comparire al tempo di Maria. Maria agì nella fede per riguardo a Giuseppe, il suo promesso sposo. I genitori di Giuseppe prepararono ogni cosa nella speranza che il loro figlio avrebbe avuto una famiglia felice. Quando vennero a sapere che la fidanzata di Giuseppe era incinta, Maria fu in pericolo. Tuttavia, invece di tradire Maria, Giuseppe la salvò abbracciandola e proteggendola. I genitori di Giuseppe criticarono aspramente il figlio e lo accusarono per come aveva agito; ciò non di meno egli protesse Maria dicendo ai suoi genitori che era stato lui a metterla incinta.

Grazie a Giuseppe, Maria risorse dalla morte. Questo simboleggiava la restaurazione di quanto era avvenuto nel Giardino di Eden, dove Eva uccise spiritualmente Adamo. Questa volta, invece, Giuseppe salvò la vita a Maria. Per poter essere qualificata come Eva a livello nazionale, Maria doveva prevalere con la fede su una figura di padre, una figura di marito e una figura di figlio. Questo è quanto avvenne. Maria dovette porre una condizione simile a quella di Tamara perché, negli anni che erano intercorsi, erano successe tante cose che avevano fatto contaminare la linea di sangue. Maria dovette purificare il lignaggio ancora una volta, seguendo lo stesso modello a livello nazionale. Grazie a questa condizione, Satana non aveva alcun diritto su Gesù. Grazie a quella purificazione e alla condizione posta da Maria e da Giuseppe, Gesù fu il primo figlio unigenito nato in questo mondo fisico nel corso della storia umana. Gesù sarebbe diventato il Re dei Re e avrebbe stabilito il Regno di Dio sulla terra durante la sua vita se non fosse stato crocifisso. A causa del fallimento del popolo d’Israele, questo compito fu rimandato di 2.000 anni fino al Secondo Avvento.

Il dilemma di Maria

Voglio che capiate chiaramente il rapporto che c’era fra Elisabetta e Maria e fra Gesù e Giovanni Battista. Se Gesù avesse trovato la sua sposa, la storia sarebbe cambiata completamente. A quei tempi era tradizione sposarsi all’età di 18 anni. Gesù, pertanto, avrebbe potuto sposarsi a 18 anni. Perché non lo fece? C’erano molte spose, ma egli non poté trovare quella che rispondeva alla provvidenza di Dio.

La caduta ebbe luogo all’incirca all’età di 16 anni. A 17 anni, Gesù disse onestamente a sua madre Maria tutti i particolari provvidenziali che erano necessari perché lui si sposasse. Le parlò più tardi, quando aveva 27 anni e di nuovo a 30 anni. Tuttavia la sua famiglia non poté accettare la sua proposta. Dopo essersi reso conto che il suo obiettivo per il matrimonio non si sarebbe potuto realizzare attraverso la sua famiglia, se ne andò e intraprese il corso pubblico per tre anni. Alla fine fu crocifisso.

Nel Giardino di Eden l’Arcangelo portò via la sorella minore di Adamo, Eva. Per restaurare questa relazione, Gesù avrebbe dovuto prendere la sorella minore di Giovanni Battista e farla sua sposa. La sorella minore di Giovanni Battista, però, sarebbe stata la sorellastra di Gesù e la legge d’Israele non permetteva matrimoni fra parenti stretti. Dopo che Giuseppe salvò la vita a Maria ed essi si sposarono ufficialmente, non pensate che Giuseppe continuasse a chiedere a Maria di chi era veramente figlio Gesù? Maria, però, non poteva rivelare il segreto perché, se l’avesse fatto, tutta la famiglia – compresi Zaccaria ed Elisabetta – sarebbero stati condannati dalla società e avrebbero potuto essere lapidati a morte.

Supponete che Gesù avesse sposato la sorella minore di Giovanni Battista restaurando quanto era avvenuto nel Giardino di Eden. Anche Giovanni Battista sapeva che Gesù era suo fratellastro. Sebbene Gesù volesse sposare la sua sorellastra, Maria non poteva permetterglielo perché conosceva le conseguenze. Anche se Maria avesse accettato, Elisabetta non l’avrebbe permesso. Se Elisabetta fosse stata d’accordo, allora Zaccaria avrebbe rifiutato. Si sarebbero creati così tanti problemi con tutta la famiglia. Era una situazione doppiamente difficile a quel tempo. Dovete capire chiaramente questo segreto.

Se tutto fosse andato secondo la volontà di Dio e Gesù avesse potuto sposare la sua sorellastra con il consenso di Maria, di Elisabetta e di Zaccaria, la famiglia e la tribù celesti sarebbero state stabilite. Questo sarebbe stato l’inizio del Regno di Dio sulla terra. Se Giovanni Battista avesse portato la sua famiglia e 7.000 suoi seguaci a Gesù Cristo, quella sarebbe stata la base per costruire il Regno di Dio sulla terra. Avrebbe indennizzato i fallimenti dei Regni d’Israele del Nord e del Sud.

Negli ultimi giorni, a causa della confusione nella famiglia di Gesù, tante persone hanno più di una moglie e i figli nati dalla seconda o dalla terza moglie sono anche più intelligenti di quelli nati dalla prima moglie. A causa del fallimento della famiglia di Gesù vediamo un sacco di confusione nel nostro mondo, compreso l’incesto. Se Gesù avesse potuto stabilire la sua famiglia e la sua tribù, tutto sarebbe andato bene. Ma Gesù fu crocifisso.

Con al centro la cultura sposa del Cristianesimo, l’America avrebbe dovuto accettarmi nel 1945. A causa del fallimento dell’America, i problemi sessuali e addirittura l’incesto proliferano. È come un inferno vivente. Ecco come la storia riflette il corso dell’indennizzo. Dopo essere stato respinto dal Cristianesimo e dall’America, ho passato 40 anni a porre la fondazione. Sto espandendo la fondazione che ho fatto nell’America del Nord all’America del Sud.

Rapporti irrisolti nella mia famiglia

A causa dell’intromissione e dell’invasione di Satana, la mia famiglia ha ancora alcuni compiti da completare. La madre di Sung Jin Nim, la mia moglie originale, e la nostra Vera Madre non si sono mai incontrate. Sono delle estranee, senza alcuna relazione. Sung Jin Nim, però, può sentire il desiderio di venire a casa mia a vivere con me. Come mio vero figlio ha il diritto di portare sua madre. Nemmeno i Veri Genitori potrebbero impedirlo. Ci sarebbe un confronto fra la madre di Sung Jin Nim e la Vera Madre. Sapendo questo, ho lavorato silenziosamente su questo problema in questi ultimi 40 anni. Ecco perché il nostro primo figlio e la nostra prima figlia hanno dei problemi, in un certo senso. Alcuni di voi, invece di aiutare i Veri Figli a stare lontani dai guai, li hanno aiutati a rimanere più coinvolti.

La Vera Madre ha pagato una quantità enorme di indennizzo di sofferenza perché, se non offre più amore a Sung Jin Nim che ai suoi stessi figli, non può superare la collina del corso d’indennizzo. Se la madre di Sung Jin Nim muore e lascia una maledizione su me e sui Veri Figli, la restaurazione non potrebbe essere realizzata. Avete ignorato questi fatti, ma questa è una formula storica. È come un cancro nel cuore di Dio e nel mio cuore.

Dovete capire la fondazione su cui sono apparso. Siete tutti nati sulla fondazione che io ho stabilito. Non siete apparsi dal nulla. Dovete capirlo. Subito dopo la seconda guerra mondiale, l’America aveva l’opportunità di accettarmi, di fare dietro front e liberarsi dai problemi del sesso libero e dell’incesto. Tuttavia, poiché non si è unita a me, l’America sta colando a picco. È come un inferno vivente. Io sono venuto a porre il freno a questa corrente. Per far questo ho dovuto persino sopportare Danbury. La storia vive con voi. Se siete malati dovete essere curati o potreste morire. Senza conoscere questa formula, non avete scampo.

Ho rivelato questa verità alle donne giapponesi venute in Corea, ma questa è la prima volta che rivelo queste cose in America. Ho rivelato questa verità alle donne giapponesi perché il Giappone è in posizione Eva. Io, nella posizione di Adamo, devo rivelare questa verità prima ad Eva. Le donne coreane sono nella posizione di sorella maggiore, mentre quelle giapponesi sono nella posizione di sorella minore. Le donne americane sono nella posizione della terza figlia. Tutto questo è allo scopo di indennizzare la storia.

Completare la missione di Gesù

Gesù doveva restaurare il fallimento del primo Adamo, restaurare la famiglia e la tribù e stabilire la fondazione fino al livello nazionale. La missione del Signore del Secondo Avvento è l’espansione di quello che doveva realizzare Gesù. Il completamento della missione di Gesù è la missione del Secondo Avvento. Il Signore del Secondo Avvento, tuttavia, deve espandere la fondazione a livello mondiale. Ho restaurato i fallimenti della famiglia del primo Adamo e i fallimenti del secondo Adamo. Ho stabilito la fondazione per la vittoria a livello mondiale, nazionale e familiare. Tutti i tre livelli sono stati portati a termine completamente. I Veri Genitori sono apparsi a livello familiare, a livello nazionale e a livello mondiale.

Tutti i fallimenti verticali devono essere restaurati sul piano orizzontale al tempo del Secondo Avvento. Questa linea (indica la lavagna) rappresenta la fratellanza verticale del primo Adamo, del Secondo Adamo e del terzo Adamo. Riferirsi alle persone come a dei fratelli, significa che essi appartengono ad un’unica generazione. Ecco perché questi 4.000 anni di storia dovevano essere restaurati entro una generazione o 40 anni.

La mia vittoria a livello mondiale comprende automaticamente il livello familiare e nazionale. Perciò, se desidero condividere questa vittoria con Adamo a livello familiare e con Gesù a livello nazionale, Satana non si può opporre. La meta dell’era del Completo Testamento è la stessa di quella dell’era dell’Antico e del Nuovo Testamento.

Restaurare le famiglie rappresentative

Grazie alla proclamazione dei Veri Genitori e dell’era del Completo Testamento tutti gli spiriti del mondo spirituale dal tempo di Adamo in poi sono in grado di scendere nel regno fisico e lavorare con noi. La famiglia di Adamo è come la coppia caduta, che si è sposata da sola senza preoccuparsi degli altri. Il tempo di Gesù è come la coppia che vive insieme senza essere sposata ma che mette al mondo dei figli. Al tempo del Signore del Secondo Avvento, uomini e donne puri stabiliscono famiglie pure. Nella storia della Chiesa dell’Unificazione, io ho esteso questo rapporto verticale da Adamo fino al Secondo Avvento, a livello orizzontale. Alla benedizione ho dato titoli diversi a certe coppie come rappresentanti della famiglia di Adamo, della famiglia di Noè e così via.

Vi rendete conto che durante i due anni trascorsi da quando ho dichiarato i Veri Genitori e l’era del Completo Testamento ci sono stati più cambiamenti sensazionali che durante i precedenti 40 anni? Il mondo è cambiato totalmente. Persino in America quelli che mi si opponevano sono scomparsi perché sono stati sfidati da altri che conoscono la mia fondazione. Sto condividendo orizzontalmente e verticalmente la gloria e la vittoria che ho ottenuto a livello mondiale. Poiché ho distribuito la gloria a livelli diversi, come il livello di Adamo e quello di Gesù, tutti gli antenati che sono collegati a quei livelli possono lavorare insieme. La potenza di Satana ora non può più scagliarsi contro di noi.

Il falso matrimonio fu la causa dei problemi all’inizio della storia umana. Ora, con l’amore dei Veri Genitori come punto centrale, ognuno è innestato al vero lignaggio. I figli ereditano automaticamente la proprietà dei loro genitori. Perciò, con al centro il Vero Padre, tutti gli uomini hanno l’opportunità di diventare dei veri figli e raggiungere la perfezione. Il punto d’intersezione dove potete trattare verticalmente col mondo spirituale e orizzontalmente con il mondo fisico è il punto dove potete collegarvi alla mia vittoria. Se siete centrati sui Veri Genitori con fede assoluta, potete restaurare l’amore e la linea di sangue che furono persi nel Giardino di Eden. Una volta realizzato ciò, questo vero lignaggio durerà per l’eternità.

Abbiamo celebrato una cerimonia nuziale per 36.000 coppie nel 1992. L’anno prossimo (1995) ci saranno 360.000 coppie. Se saranno benedette 3.600.000 coppie, il mondo rimarrà calmo? (Risate). In futuro 5 miliardi di persone possono essere benedetti in sette giorni utilizzando i mass media. Ora potete viaggiare in ogni angolo della terra in un giorno. Non siete qualificati a passare nel mondo spirituale se non avete l’esperienza di vivere con i Veri Genitori. Attraverso l’elevato progresso dei mass media, i 5 miliardi di persone del mondo ora possono scoprire ciò che sto facendo in ogni momento della mia vita.

Sapete che ho una fondazione molto concreta nel mondo dei media? Una volta che i canali televisivi faranno a gara per presentare i Principi Divini attraverso i mezzi di comunicazione, ci vorranno solo 40 giorni per educare i 5 miliardi di persone della terra. I 4.000 anni di storia culminano con la mia presenza qui. Questa è la valutazione finale della provvidenza di Dio. Stiamo vivendo tutti nello stesso periodo e tutti ora sono fratelli e sorelle. Ho lavorato per salvare tutta l’umanità per 40 anni ed ora ho ottenuto la vittoria mondiale. Per ereditare la mia missione e la mia vittoria, la seconda generazione deve ripulire i pasticci di questo mondo e salvare l’umanità. La seconda generazione deve andare in tutto il mondo e piantare la tradizione dei Veri Genitori.

È un miracolo per voi essere completamente accolti ed accettati come veri figli dei Veri Genitori e stabilire il Regno di Dio sulla terra. Se dico a tutti quei membri americani che mi hanno seguito di fare dietro front e ritornare alla loro vecchia vita, lo fareste? Se dico ai fratelli e alle sorelle giapponesi di tornare in Giappone e riprendere il loro vecchio stile di vita, lo fareste? Grazie a questo corso vittorioso di 40 anni, restaurare il mondo dovrebbe essere facile.

Mi potete superare?

Domani tornerò in Corea. Non aspettatevi che torni in America. Desidero vedervi dopo che vi siete qualificati offrendovi per i paesi sottosviluppati del mondo. Supponete che il nipote di Rockefeller diventi nostro membro ed io gli dica di vendere le sue proprietà e di andare ad aiutare la gente che muore di fame in Africa, lo farebbe? Potete intraprendere questo tipo di azione? (Sì). Voi membri americani siete fieri di essere i migliori. Supponiamo che vendiate tutti qualcosa che possedete per comperare un pezzo di terra in Sud America o in Africa; allora diventerete il salvatore di quella particolare terra. Lo farete? (Sì). Ho quasi 80 anni. Immaginate che mi ammali o mi stanchi di questa missione. La fareste lo stesso? (Sì!) Anche se io non ci sono, la fareste, vero? (Sì). Quando sono andato in Sud America recentemente, persino i membri giovani non mi stavano dietro. Nessuno mi ha potuto battere nella pesca. Non riuscivano a resistere al lavoro duro senza mangiare. Naturalmente, senza dormire, nessuno riesce a tenermi testa.

Sarete battuti da me o mi supererete? (Ti supereremo, Padre). Le vostri voci sono state registrate sul nastro. Com’è stupendo che durante la vostra vita abbiate lavorato assieme ai Veri Genitori! Questa è la mia conclusione e la benedizione per voi in questo speciale Giorno di Natale.

Tradotto da “Total Evaluation of God’s Historical Providence” – Today’s World, giugno 1995

Salva come PDF

^