Sulla Benedizione e sulla Testimonianza

Salva come PDF

Domande e risposte

marzo-aprile 1965 – Stati Uniti

Domanda: Quali sono i requisiti e le qualifiche per essere benedetti in matrimonio? Quali requisiti sono necessari perché le persone già sposate possano avere la loro unione benedetta?

Risposta: Per essere benedetti, occorre essere puri, vergini o non sposati. Questa è la prima condizione. Ma non è abbastanza. Dato che siamo tutti caduti, per essere restaurati dobbiamo tornare indietro. Prima dovete avere dei figli. Dovete guidare tre persone e farle crescere fino al punto in cui anche esse possono essere benedette in matrimonio. Allora potete essere benedetti in matrimonio e diventerete loro genitori. Questo fa otto persone restaurate, che rappresentano gli otto membri della famiglia di Adamo e di Noè. Allora dovete restaurare tutte le cose, il mondo intero a Dio. La famiglia di Noè di otto persone compì il giudizio e rinnovò il mondo intero a Dio. Voi dovete fare una condizione vittoriosa nel mondo satanico. Dio deve riconoscervi come vincitori in questo mondo. “Fruttificate e moltiplicatevi, riempite la terra e abbiate dominio su tutte le cose”. Queste parole devono essere realizzate in voi.

Per le persone sposate: dato che la vita matrimoniale nel mondo satanico non è riconosciuta da Dio, marito e moglie devono andare per la loro strada come fratello e sorella. Dio ha lavorato per 6000 anni, e ora la Sua provvidenza sta entrando nel 7000° anno. Perciò come principio, dovete stare separati per 7 anni. Allora troverete figli spirituali e potrete unirvi di nuovo. Come principio l’uomo non dovrebbe sposarsi dopo la caduta. Il numero sette è simbolico. Le coppie sposate devono astenersi dai rapporti matrimoniali per almeno sette mesi. Vi sono alcuni in Corea che se ne astengono da sette anni, e vivono come fratello e sorella. Coloro che Dio ama, non possono continuare la loro vita matrimoniale. Dio colpisce i loro corpi ed essi non possono continuare. Se soltanto la moglie segue i Principi, nella famiglia nasce un grande conflitto. Lo stesso se solo il marito li segue. Così la nostra chiesa è stata accusata di distruggere le famiglie. Questo non è vero. Noi le stiamo unendo. Le altre chiese ci criticano e ci accusano, dicendo che i mariti o le mogli hanno trovato altri sposi nella nostra chiesa. Questo non è vero.

In altre parole, il nostro Maestro e il popolo coreano hanno fatto un indennizzo per voi, così vi è richiesto di astenervi per solo sette mesi, anziché sette anni. Noi siamo l’unico gruppo che fa una cosa simile. Su questo punto non vi è alternativa. Deve essere fatto in questo modo. Se le coppie non fanno questo, la loro benedizione sarà rinviata. Quando sarete sposati di nuovo, il vostro matrimonio sarà eterno.

Domanda: Come possiamo essere benedetti?

Risposta: Alcuni non possono essere benedetti prima di dieci anni. Alcuni in un anno. Dipende dalle condizioni che essi fanno. Dato che Adamo, Noè e Abramo fallirono, Giacobbe fu il primo che veramente completò la dispensazione per restaurare la fondazione. Egli aveva 12 figli per iniziare la sua dispensazione. Così il numero 12 divenne molto significativo. Ma al di fuori dei 12 figli, tre erano molto importanti perché sia Adamo che Noè avevano tre figli. Perciò oltre al 12, il numero 3 è molto importante. Gesù aveva 12 discepoli, ma tre erano i più importanti. Nel senso verticale, tre figli possono anche significare Adamo, Noè ed Abramo. Significano anche Adamo, Gesù e il Signore del Secondo Avvento. Così, senza avere tre figli, non potete essere genitori. Prima del mio matrimonio, dovetti trovare tre figli insieme a coloro che dovevano diventare le loro spose. Il mio matrimonio avvenne per primo, prima che io li benedicessi in matrimonio, ma i loro compagni erano già scelti. Perciò io avevo tre figli e tre nuore prima di essere sposato. In quel modo, fu restaurata la posizione di Noè e Adamo.

Perché tre? (questi erano figli di fede, non figli diretti). Quando nacque il mio primo vero figlio, che è nella posizione di Abele, i figli di fede, che sono nella posizione di Caino, dovettero portare tutte le benedizioni che avevano ricevuto e trasferirle al mio vero figlio. Devono fare questo molto lietamente. Altrimenti non avrei alcun diritto di amare il mio vero figlio. La benedizione deve venire da Caino ad Abele. Finché non siete benedetti in matrimonio e formate una famiglia, non potete appartenere alla tribù celeste.

Non può appartenervi un individuo. Per essere benedetti in matrimonio, dovete avere tre figli restaurati per avere vostri veri figli. Così è assolutamente necessario che abbiate tre figli e tre figlie da restaurare. Quindi dovete portare alla perfezione tre uomini e tre donne. Quando andate fuori per testimoniare, andate sentendo nel cuore l’amore di un padre che cerca i figli perduti. Serviteli come i loro servi, ma con il cuore di un padre. Voi dovrete essere loro padre. Dal più profondo del cuore, spargete lacrime, sudore e sangue per queste persone. Dovete amare le persone che aiutate a restaurare ancora di più del vostro proprio figlio. Allora Satana dirà: “Tu meriti di essere benedetto”. In quel modo sarete benedetti su una fondazione di vittoria. Questo è ciò che Gesù non riuscì a compiere. Questa è la condizione della benedizione. Lavorare per questa causa è lavorare per voi stessi. Se non completate questa condizione, non potrete entrare nel cielo. Il cancello è aperto per voi, ma dovete avere la condizione per entrare.

Questi tre figli e figlie devono amarvi tanto, da voler morire per voi, se necessario. Dovete ispirare questo sentimento soltanto con il vostro amore. Questo è il punto in cui fallirono i discepoli di Gesù, e così furono condannati a morire.

Domanda: Quale era il significato delle 36, 72 e 120 coppie?

Risposta: Il mio matrimonio ebbe luogo nel 1960, e fu la realizzazione della profezia nel libro dell’Apocalisse. Per poter avere questo matrimonio, dovevo avere tre figli spirituali. Tre figli dovevano essere restaurati per ricevere poi la benedizione. Tre figli significano sempre tre coppie. Così appena dopo il mio matrimonio, io benedii queste tre coppie, questi figli spirituali. Perché questo doveva essere fatto? La famiglia di Noè era la prima famiglia con la quale Dio eseguì il giudizio dopo la caduta di Adamo. La famiglia di Noè era la seconda da Adamo. Naturalmente significava la posizione Abele. Attraverso la famiglia di Noè, Dio cercò di restaurare ciò che era stato perduto dalla famiglia di Adamo. Benedicendo le tre coppie ho restaurato i tre figli di Noè e divenni il Vero Padre. Una famiglia consiste non solo di sposi, ma di bambini. Queste coppie benedette formarono le quattro posizioni in spirito.

Le dieci generazioni che passarono da Adamo a Noè, furono perse a causa della mancanza di Cam. Queste dieci generazioni perse devono essere restaurate. A causa del fallimento della famiglia di Noè la dispensazione fu prolungata sino ad Abramo, e a causa del fallimento di Abramo, fu prolungata a Giacobbe. Da Noè a Giacobbe passarono 12 generazioni. Giacobbe ebbe 12 figli che rappresentarono la restaurazione delle 12 generazioni perse. Dopo che fu restaurata la famiglia di Noè, io ho dovuto restaurare la famiglia di Giacobbe, così ho benedetto 12 coppie.

Le 36 coppie erano composte da 12 coppie sposate, 12 coppie singole e 12 coppie di vergini. Le coppie già sposate rappresentavano la famiglia di Adamo, o le 10 generazioni passate da Noè ad Abramo. Il terzo gruppo rappresentava i 12 figli di Giacobbe. Con la benedizione di queste 36 coppie fu restaurato il periodo passato tra Adamo e Giacobbe. Senza la restaurazione di questo periodo non avrei potuto iniziare la dispensazione della restaurazione, perché la restaurazione non poteva iniziare finché la posizione di Giacobbe non venne restaurata. Allo stesso tempo i primi 12 rappresentavano la dispensazione di Adamo; la seconda dozzina rappresentava la dispensazione di Gesù, e la terza la dispensazione finale. Il primo gruppo rappresentava il mondo spirituale, il secondo il mondo cristiano e il terzo il mondo nuovo. Per questo 36 coppie significa molte cose.

Adamo ebbe due figli, Caino e Abele. Dopo la benedizione delle 36 coppie ho benedetto 72 coppie. Le 36 coppie rappresentavano la posizione di Abele, le 72 coppie rappresentavano la posizione di Caino.

Poi ho benedetto 120 coppie, che rappresentavano i 12 discepoli di Gesù e le 120 persone che aspettavano che discendesse lo Spirito Santo dopo l’ascensione di Gesù, e che poi andarono a spargere la parola. Con il matrimonio delle 120 coppie poté iniziare il periodo dei matrimoni universali. Visto che Gesù fu crocefisso, la dispensazione da Giacobbe a Gesù venne annullata. Da quel punto bisognava pagare indennizzo e poteva iniziare la restaurazione. Benedicendo questo numero di persone, ho iniziato di nuovo la dispensazione della restaurazione.

Dopo la dispensazione di Giacobbe, iniziò la missione tribale. Così dopo il matrimonio di queste coppie, iniziò la missione al livello di tribù, cioè quella di Mosè. Poi iniziò la missione nazionale e universale. Per poter fare questo ho dovuto pagare indennizzo per ciò che era stato perso da Giacobbe, Mosè e Gesù. Se Mosè e Gesù avessero completato le loro missioni, non ci sarebbe stato bisogno di pagare. Dato che non le hanno compiute, questo prezzo doveva essere pagato prima che la missione potesse iniziare. La missione di Gesù fu completata solo spiritualmente. Benedicendo queste coppie la restaurazione fu completata sia fisicamente che spiritualmente. Perciò, iniziando da queste benedizioni, il cielo e la terra che sono stati separati, saranno uniti. In conseguenza, gli affari internazionali si volgono verso una direzione nuova. Queste benedizioni hanno influenzato i nostri affari nazionali, in modo molto cospicuo.

Domanda: Ha detto che le 12 coppie erano figli spirituali delle 36 coppie. Questo significa che le 120 coppie erano figli spirituali delle 72?

Risposta: Vedendolo come un cerchio, le 72 erano interne e le 120 esterne. Vedendole come altezza, possono essere considerati figli delle 72, perché sono la generazione che segue. Ma ciò non è veramente importante. Non avete bisogno di pensare in questo modo.

Considerate Dio, Adamo, Caino e Abele. Anche se Caino e Abele erano fratelli, per questo scopo noi li consideriamo come due generazioni. In corrispondenza a questo abbiamo il mio matrimonio la benedizione delle 36, 72, e 120 coppie, ancora un totale di quattro generazioni.

Domanda: La grande fede di Noè nel costruire l’arca per 120 anni fu una restituzione per le 12 generazioni a partire da Adamo?

Risposta: Sì, Adamo, Gesù e il Signore del Secondo Avvento anche rappresentano Adamo, Noè e Giacobbe. Le 12 generazioni a partire da Adamo fino a Noè, e tra Noè a Giacobbe erano verticali. Nei 12 figli di Giacobbe il numero 120 divenne orizzontale. Dato che io rappresento Giacobbe dovevo benedire 120 coppie. In questa benedizione poteva iniziare la benedizione del mondo. Vi furono 120 persone che ricevettero lo Spirito Santo nella Stanza Superiore. Ciò significa che Gesù aveva già 120 persone. Erano tutti figli spirituali.

Domanda: Benedicendo in matrimonio sia le 72 che le 124 coppie, avete pregato al Padre di liberare i 24 anziani. Chi sono i 24 anziani?

Risposta: Quando ho benedetto le 36 coppie, le prime 12 coppie erano persone sposate che furono benedette di nuovo in matrimonio. Le seconde 12 coppie erano persone che potevano essersi amate, ma non erano sposate. Le terze 12 coppie erano puri, vergini o non sposati che non avevano mai amato. Mentre ciascuna coppia avanzata per essere benedetta, le altre 24 coppie stavano in fila rappresentando 24 anziani.

Le 10 generazioni tra Adamo e Noè più Caino e Abele, sono la discendenza di Adamo. Anche Noè ebbe 10 generazioni dopo i suoi figli, tutti discendenti di Noè. Giacobbe doveva avere 12 figli per restaurare le 12 generazioni effettivamente. Anch’io ho dovuto fare questo. Ho dovuto restaurare sia le dodici generazioni di Adamo che quelle di Noè. Benedicendo 36 coppie, ho liberato gli antenati da Adamo a Giacobbe, e ho restaurato i 24 anziani.

Domanda: Quante coppie sposate ci vorranno per stabilire la fondazione per l’America?

Risposta: Seguiremo il modello già stabilito. Così si inizierà da un piccolo numero. Qualunque cosa è stata completata in Corea diventa la condizione per la restaurazione mondiale. Quella terra fu scelta perché facesse la condizione per il mondo intero, non solo per sé stessa.

Domanda: Quando lei è stato benedetto in matrimonio nel 1960, furono benedetti altri nello stesso tempo?

Risposta: Una settimana dopo, furono benedetti i miei figli spirituali.

Commenti del Maestro sulla benedizione in matrimonio: Coloro che non sono sposati devono raggiungere il punto in cui potrebbero sposare persone di altra razza e nazionalità. Se siete bianchi, dovete essere in grado di sposare una persona nera; se neri un orientale, ecc. Se non raggiungete questo punto, non posso riconoscere che avete raggiunto un livello internazionale o mondiale.

Tutto il mondo ora è in procinto di essere restaurato come una famiglia. Le coppie sposate hanno già i compagni perciò questa richiesta non sarà fatta anche a loro. Ogni uomo e donna della razza bianca devono essere preparati in modo particolare. Agli occhi di Dio non c’è differenza tra le razze. Per me non è un problema quale razza voi siate. Dovete essere pronti a fare qualsiasi sacrificio se è richiesto da Dio. Perciò, non cercate una bella ragazza o un uomo piacente. Se è questa la vostra idea, Dio vi darà lo sposo più brutto. Se cercate un uomo colto e brillante, Dio vi accoppierà con un ignorante. Il matrimonio non deve solamente soddisfare voi, ma deve essere fatto per i vostri discendenti. Dobbiamo ricordare che nel corso della restaurazione noi ci sacrifichiamo come offerte per purificare e restaurare il mondo. Dobbiamo rendere ogni generazione futura migliore della precedente. Tutta l’attenzione è nell’eredità. Un uomo alto potrebbe essere unito con una donna piccola; un estroverso con un’introversa; un meridionale con una settentrionale; un uomo effeminato con una donna mascolina. Tutto il mondo sarà mescolato in questo modo.

Che cosa è una coppia ideale? È l’unione tra un uomo ideale e una donna ideale. Che cosa è un uomo ideale e una donna ideale? Un uomo ideale è un uomo simile a Dio, una donna ideale è una donna simile a Dio. Che cosa significa essere simili a Dio? Vuol dire amare tutti da un estremo all’altro. Se avete il cuore di Dio, potrete amare qualsiasi persona che può vivere nell’armonia e nella felicità. Dio potrebbe scegliere per voi una persona che non vi sognereste nemmeno di sposare. Anche se ci potrà essere qualche piccolo disaccordo tra di voi, Dio sa che i vostri discendenti saranno a un livello molto elevato.

L’America appare esteriormente il Regno dei Cieli sulla terra, non solo per i progressi culturali, ma anche perché tutte le razze sono rappresentate, e tra razze diverse vi sono matrimoni. 80 dei 180 milioni di persone dovrebbero andare a servire come missionari negli altri paesi. Se i soldi che vanno sprecati in questo paese fossero spesi per mandare questi 80 milioni di missionari nelle altre nazioni, il mondo sarebbe restaurato in un tempo molto breve.

Domanda: Non capisco il motivo dell’astinenza fisica delle relazioni matrimoniali. È impossibile ottenere la separazione spirituale dopo che si è vissuto con qualcuno per molto tempo. La relazione è parte di noi, e lo è stata per anni. Non si può mai essere completamente fratello e sorella. Qual è quindi lo scopo dell’astinenza fisica?

Risposta: La caduta di Adamo ed Eva era a un livello fisico. Perciò l’astinenza nel fisico è necessaria per fare restituzione. Potete ancora tendere a qualcuno spiritualmente, ma l’astinenza nel fisico è importante.

Domanda: Ma la caduta non ebbe luogo anche spiritualmente? Essi erano esseri spirituali e fisici, e quando si unirono ciò avvenne spiritualmente e fisicamente. Questo è quello che è l’amore.

Risposta: Dovete astenervi dalle relazioni sessuali sia spiritualmente che fisicamente. Ciò significa che se vi astenete fisicamente, ma continuate la vostra relazione sessuale spiritualmente, questo è imperfetto. Perciò il mondo spirituale richiede che siate separati su entrambi i livelli.

Quando un uomo ama Dio più di sua moglie e una donna ama Dio più di suo marito, allora anche se vivete insieme e dormite nello stesso letto, voi sentite di essere come fratello e sorella. Non importa quanti anni abbiate vissuto insieme, né quanto siete vicini, poiché il vostro amore per Dio è più forte di quello per il vostro compagno.

Gesù disse che era lo sposo. Il Signore del Secondo Avvento deve essere il vostro sposo. Dovreste amarlo più del vostro compagno. Con nessun altro vi sentirete tanto vicini come con lui, anche se vivete insieme. Diversamente non potete essere restaurati. La caduta fu la caduta dell’amore. Perciò l’amore deve essere incanalato di nuovo. Se un uomo ama il Signore più che una donna, essa seguirebbe l’uomo come Abele. Se lei ama il Signore più dell’uomo, allora egli la seguirebbe come Abele. Dovete arrivare a questo punto, anche per un breve periodo.

Adamo cadde mentre era ancora imperfetto. Ora è apparso un Adamo perfetto. Eva deve essere unita con questo Adamo perfetto per essere restaurata. Così Gesù disse: “Chiunque non ama me più che suo marito o sua moglie, madre e padre, non è degno del Regno dei Cieli”. Marito e moglie devono amare il Signore più di chiunque altro. La restaurazione è del cuore e dell’amore. Marito e moglie devono sentire per il Signore un amore più forte che per loro stessi. La vostra attuale relazione d’amore è satanica. La nuova relazione del vostro amore sarà divina e celeste. Sarà orientata di nuovo attraverso il Signore. Il vostro amore per Dio, e quindi per il Signore, deve essere più forte dell’amore tra voi. Coloro che hanno esperienze spirituali sapranno questo molto facilmente.

Domanda: Quello che non capisco è come si diventa fratello e sorella quando non si è mai stati fratello e sorella e la relazione che si conosce è diventata parte di noi stessi. È parte di ciò che io sono in questo momento.

Risposta: Anche i membri uomini dovrebbero poter sentire che il Signore è come il loro padre, o fratello maggiore, o come voi stessi. Vorrete toccarlo e abbracciarlo, per essere vicini a lui.

Nel corso della restaurazione, marito e moglie non possono andare fianco a fianco. Uno deve andare davanti all’altro, l’altro seguirà. Adamo ed Eva non caddero insieme allo stesso tempo. Uno cadde per primo. Perciò sarà prima restaurato un membro di una coppia, e seguirà poi l’altro. Le donne sono creature di cuore più degli uomini. Perciò non è raro vederle andare avanti in esperienze spirituali. In questo caso gli uomini dovranno seguirle. Dopo la restaurazione l’ordine verrà invertito.

Nella relazione fratello e sorella non sentite possessività. Tra coniugi esiste la possessività. Quella sarà la differenza.

Domanda: Per la stessa natura del suo cuore la donna non è più possessiva? Non è forse in conflitto con sé stessa per questa tendenza in due opposte direzioni?

Risposta: L’uomo non è meno possessivo. Non potete entrare nel regno dei cieli fianco a fianco. Uno deve andare per primo. Di solito è la donna, poiché Eva cadde per prima. Voi siete benedetti come una coppia, ma per prepararvi alla benedizione ciascuno deve fare la strada da solo.

All’inizio nella storia del nostro movimento vi era un lungo periodo nel quale un membro di una coppia sposata si sentiva vicinissimo al nostro Maestro, e lontano dal coniuge. Questo causava problemi familiari. Ma ora questo periodo è molto breve. Dovete attraversarlo, anche se dura soltanto cinque minuti!

Domanda: Avete parlato di restaurazione della famiglia. Come va la restaurazione quando vi è nella casa una persona che non coopera, non approva i Principi Divini, e non vuole che il resto della famiglia ne faccia parte?

Risposta: È la croce che dovete portare. Dovete servirli per muovere il loro cuore. È necessaria la pazienza. Con il vostro impegno e le vostre parole dovete muovere il loro cuore. Ma se nonostante i vostri tentativi non ricevete risposta, allora un coniuge rappresenta il cielo e l’altro l’inferno. Nostro Padre nei cieli ha aspettato 6000 anni, molto pazientemente. Aspettate e lavorate per cambiarli, fate del vostro meglio per insegnare loro e guidarli, cercando di condurli pazientemente e umilmente per almeno sette anni. Dopo che avete fatto la vostra parte e non avete successo, siete destinati a separarvi da loro e potete formare un’altra famiglia. Se il tempo è prolungato, la vostra benedizione sarà prolungata. Con la mente o lo spirito o il cuore di salvare un’altra persona (è ciò che si dice: “Fare del proprio meglio”, ma il nostro significato è più profondo, vogliamo dire: “Dare tutto il vostro amore, la volontà e il cuore per quella persona”, pensando che continuereste per sette anni), allora in un periodo più breve, Dio farà qualcosa per aiutarvi. Punirà l’altro o lo distruggerà, o in qualche modo aprirà la strada. Ma se voi trascurate questo compito, persino sette anni non porteranno alcun risultato. Così fate veramente tutto il vostro meglio. Allora verrà fuori rapidamente e facilmente. Quella persona può seguirvi o andarsene. Nessun individuo può entrare nei cieli. Solo come famiglia potete entrare. Perciò, se tutta la famiglia segue, sarà una famiglia molto benedetta.

Domanda: Intendete dire ogni individuo sulla terra che non ha una famiglia è condannato?

Risposta: Se avete vissuto da soli in questo mondo, e non avete avuto l’opportunità di formare una famiglia, allora dovete trovare il vostro sposo o la vostra sposa nel mondo spirituale, ed essere benedetti in quel modo.

Famiglia non significa soltanto coppia. Dovete anche avere figli. In altre parole, figli di fede. Dovete portare a Dio almeno tre figli che saranno i vostri figli di fede. Dovete prendere i vostri figli con voi per entrare nei cieli. Questo vuol dire tre persone all’anno, o 120 persone in 40 anni. Se non potete fare questo, prendete almeno tre persone. Adamo aveva tre figli con i quali Dio condusse la Sua dispensazione della restaurazione. Noè aveva tre figli. E così Gesù. Egli aveva tre discepoli che portava sempre con sé. Perciò Abramo, Isacco e Giacobbe, tre generazioni, adempirono alla volontà di Dio. Adamo, Gesù e il Signore del Secondo Avvento hanno adempiuto alla volontà di Dio. Tutti questi hanno lo stesso significato. A causa di questo principio, anche noi dobbiamo avere tre figli.

Domanda: Se per lavorare per il Padre occorre allontanarsi dalla propria famiglia, la loro sofferenza durante questa separazione li aiuterà più tardi quando arriveranno a capire?

Risposta: Sì. Saranno protetti da Dio e riceveranno benefici attraverso voi.

Domanda: È importante sposarsi?

Risposta: Sì!

Domanda: Sono troppo vecchio per sposarmi. Non mi sono mai sposato e ora ho 73 anni. Penso che sarebbe sbagliato se mi sposassi adesso. Cosa devo fare?

Risposta: Gli uomini anziani sposano le donne anziane. Distruggete tutto il vostro orgoglio e sposatevi, se questo è preparato a voi. Potete trovare la vostra sposa nel mondo spirituale, ma niente è più nobile che trovare la propria sposa su questa terra.

Domanda: Se due persone sono benedette in matrimonio e una di esse muore, ci si può sposare di nuovo?

Risposta: No, dovete rimanere così tutta la vita. Il vostro coniuge sarà sempre con voi in spirito.

Domanda: Cosa intendete per “figli”?

Risposta: Quelle persone che avete condotto nei Principi e delle quali avete fatto veri seguaci.

Domanda: Non intendete quindi che dobbiamo generare tre figli, ma che dobbiamo condurre tre persone a Dio?

Risposta: Dopo che sarete benedetti in matrimonio, avrete dei figli vostri. Essi saranno nella posizione di Abele. Così voi avrete figli di fede che saranno nella posizione di Caino. Dovete amare Caino per primo. Satana ha avuto il dominio del mondo prima di Dio. Nella famiglia di Adamo, Abele deve sottomettere Caino. Solo con quella condizione Abele può essere benedetto. Abele deve far venire Caino sotto di lui e deve amarlo. I tre figli di fede rappresentano Caino nella vostra famiglia. Rappresentano anche i figli ribelli dei tre stadi. Formazione, Crescita e Perfezione. Dovete amare quei figli e diventare uno con loro, cosicché questi figli spirituali vorranno dare tutta la loro benedizione e il loro amore al vostro vero figlio che è nella posizione di Abele. In quel modo voi soggiogate Caino nella vostra famiglia. Perché voi amate per primo Caino, in modo che Caino desidera dare tutto il suo amore al vostro vero figlio, Abele. Allora voi avete il diritto di amare meglio il vostro proprio figlio. La benedizione sarà data al vostro vero figlio attraverso i vostri figli spirituali.

Dio non potrebbe amare il suo figlio prediletto o i suoi servi direttamente. Doveva prima mandarli nel mondo satanico. Allora poteva mostrare la Sua benedizione e l’amore. Se non vi fosse stata la caduta, Caino non sarebbe esistito affatto. Dato che l’uomo è caduto comunque, dobbiamo passare attraverso il processo di restaurazione. Questo processo consiste nell’amare coloro che sono nella posizione di Abele. Ecco perché Gesù amò molto i suoi discepoli principali. Amandoli e unendosi a loro in una completa unità, li fece crescere come figli spirituali. Dopo il suo matrimonio divino sarebbe diventato un vero padre con il suo proprio figlio. Allora i tre discepoli avrebbero ridato a suo figlio tutto l’amore e la benedizione che avevano ricevuto da Gesù. Gesù allora poteva amare veramente il suo proprio figlio.

Questo è quello che io ho fatto. Ho amato per primi i miei figli spirituali. Nel corso della restaurazione dovete amare le altre famiglie più della vostra, le altre nazioni più della vostra, ecc. in quel modo voi partite dapprima dall’esterno, poi dall’interno.

I Cristiani sono tutti figli adottivi, non veri figli di Dio. Gesù e il Signore del Secondo Avvento sono i veri figli di Dio. Essi sono nella posizione di Caino. Questi figli adottivi devono amare i veri figli di Dio con tutto il cuore, la mente, lo spirito e la vita. Dovete amarli, e diventare completamente uno con essi. Attraverso quell’amore anche voi diventerete veri figli di Dio. I veri figli, nella posizione di Abele, sono l’interno. Gli altri sono nella posizione esterna. Essi diventeranno uno, e tutti riceveranno l’eredità cosmica. I figli adottivi hanno ancora il diritto di ricevere l’eredità se seguono l’esatta procedura.

Alcune persone non hanno la possibilità di avere figli sulla terra. In questo caso esse devono mostrare tutto l’amore ai figli di Abele. Così facendo, riceverete gli stessi benefici che gli altri ricevono.

Su questa condizione voi riceverete la stessa benedizione. Amate per primi i vostri figli spirituali, amate poi i figli del Signore. Allora sarete portati nel regno dei cieli.

È il contrario di ciò che sta accadendo nel mondo satanico. Qui i genitori hanno generato bambini. Nella restaurazione voi avete prima i bambini, e poi diventate veri genitori. Dovete capire questo chiaramente, o non sarete accettati. È la condizione per la vostra vittoria. Dovete prima amare i vostri figli restaurati. Allora io farò una speciale condizione con una cerimonia particolare per coloro che non possono avere un loro figlio fisicamente.

Domanda: Dobbiamo noi stessi portare su questi figli? Supponiamo che qualcuno porti una persona a conoscere il Principio, e poi debba lasciare la città, lasciando che altri provvedano a far crescere quella persona. Questa può accettare il Principio e il Maestro, ma noi possiamo non riuscire a restare e farla crescere alla maturità. Così qualcuno porta la persona, e qualcun altro la fa crescere. Chi ne trae il merito?

Risposta: Supponete che Gordon porti quella persona, ma che Pauline la conduca alla maturità. Gordon deve avere lo stesso cuore e lo stesso sentimento di Pauline per questa persona, e allora diventa merito di Gordon. Ma se egli la trascura completamente, la ignora e la dimentica, mentre Pauline fa tutto il lavoro ed è l’unico a preoccuparsi, allora il merito va a Pauline. Se Gordon può avere lo stesso cuore e lo stesso amore di Pauline, diventa merito di Gordon.

È il Principio della Restaurazione amare gli altri prima di noi stessi. Dovete amare le altre nazionalità più della vostra, le altre nazioni più della vostra nazione, le altre famiglie più della vostra famiglia, gli altri più di voi stessi.

Voi e ciò a cui voi appartenete non possono venire per primi nel vostro cuore. È importante quanto voi soffrite su questo punto. Attraverso la sofferenza voi fate indennizzo, e restaurate l’ordine originale. Dato che i tempi sono maturi, io posso benedire persone che non hanno completato queste condizioni. In questo caso, quelle persone devono completare le condizioni entro tre anni dalla benedizione. La benedizione sarà condizionale fino a quando questo tempo e le condizioni saranno completate. Il principio di formare una famiglia segue lo schema che ha seguito il Maestro. Ognuno deve seguire la stessa formula.

Domanda: I nostri figli e le nostre figlie devono essere in grado di unirsi tra loro in matrimonio o possono anche sposare degli altri?

Risposta: No, possono sposare degli altri. Se desiderano sposarsi tra loro, va bene. Se no, non ha alcuna importanza.

Non è permesso di avere una vita coniugale prima di questa. Questo è il Principio. Non dovete amare i vostri propri figli finché non avete figli restaurati. È nel Principio che dovete lasciare i vostri propri figli e amare gli altri prima di poter amare i vostri. Posso dirvi questo adesso, ma non potevo dirvelo prima, perché chi avrebbe creduto? Noi non stiamo rompendo la famiglia, ma veramente stiamo portando la famiglia a Dio.

Domanda: Nel caso di coppie sposate, ciascuno deve trovare tre figli e tre figlie? Questo sarebbe un totale di 12 per coppia.

Risposta: Farò una concessione speciale. Le coppie sposate devono solo trovare tre figli e tre figlie, dato che lavoreranno insieme per trovarle, per insegnare loro e farle crescere. Devono solo far crescere 6 persone invece di 12. Ma se possono trovare e farne crescere di più, dovrebbero farlo.

Domanda: Io ho quarant’anni adesso. Avete detto che dovremmo avere 120 figli in una vita di 40 anni. Cosa accade se io non vivo altri 40 anni? Se non ho 120 figli quando morirò?

Risposta: Allora dovete avere almeno tre figli. Attraverso l’opera e il merito del vostro Maestro, i cancelli del cielo sono aperti per chiunque, specialmente per voi. Quando vi trovate davanti ai cancelli del Cielo, dovete aver fatto le condizioni per entrare. Nessun individuo può entrare nel cielo, se non come una famiglia. Per essere una famiglia dovete avere tre figli e tre figlie.

Domanda: Cosa accade dei figli dei nostri matrimoni satanici?

Risposta: Se i figli vi seguono, voi potete amarli, ma come quelli che si trovano nella posizione di Caino. Non possono essere vostri figli spirituali. Per avere figli spirituali, dovete prenderli realmente dal mondo satanico. Satana portò via i figli di Dio. Per rovesciare questa posizione dobbiamo riprendere questi figli da Satana. I figli dei vostri matrimoni satanici non possono essere inclusi tra i vostri figli spirituali, ma se vi seguono potete amarli.

Perciò quando cercate delle persone a cui far conoscere il Principio, voi dovete provare lo stesso sentimento di chi cerca il figlio perduto. Quando li trovate, dovete servirli come servi, ma con il cuore di un padre. È stato Dio a cercarci. Noi dobbiamo cercare persone con il cuore di un padre. In quel modo potete sentire e provare il cuore del Padre. Dovete spargere lacrime, sudore e sangue per quelle persone, farle diventare veramente vostri veri figli. I vostri figli spirituali non saranno obbedienti e gentili con voi all’inizio. Saranno molto satanici e ribelli a voi. Allora sentirete cosa ha sentito il Padre in cielo. E farete un indennizzo molto rapidamente, facendo crescere e amando chi non sembra meritare amore. In questo modo Dio vi fa sentire il cuore del Padre. Quando sentite amarezza e tristezza con i vostri figli spirituali, pensate sempre a Dio che ha sofferto ancora prima di voi, per amore.

Ecco perché il Signore del Secondo Avvento deve sottomettere il mondo comunista. I comunisti sono nella posizione di Caino ed egli deve riportarli a Dio come i più ribelli. Questo deve essere fatto dal livello individuale al livello mondiale. Prima che mi sposassi effettivamente, dovetti portare alla maturità tre figli spirituali. Sul livello nazionale devo amare tre altre nazioni più della Corea. L’America, il Giappone e la Germania sono le tre nazioni che ora seguono. Io devo amarle più della Corea, ed esse devono amare la Corea più di sé stesse. Questa è la ragione per cui ho offerto tante preghiere a queste nazioni, e perché sto facendo questo viaggio per benedire questi paesi. Nel periodo in cui ero perseguitato, mandai missionari in Giappone e in America. Sulla base di queste tre nazioni, devo mandare missionari in altre 12 nazioni. Chiunque partecipa al lavoro in questo tempo è molto benedetto. È un lavoro molto duro pagare indennizzo per aiutare la restaurazione. I cristiani credono che per loro è sufficiente credere in Gesù e andare in Chiesa per entrare in Cielo. Potete vedere la grande distanza fra quello che loro credono e quello che noi crediamo?

Domanda: Cosa accade a quelle coppie che non completano le condizioni, ma ancora amano Dio?

Risposta: Se il loro amore per Dio non è cambiato, il periodo di tempo sarà prolungato. Ma se essi cadono, un’altra coppia li sostituirà in quella posizione.

Domanda: Sono state benedette 4, 36, 72, 124 coppie, qual è il prossimo numero?

Risposta: Il prossimo numero sarà più grande di 124. Ma voi non dovete preoccuparvi di preparare tante persone a essere benedette. Per iniziare qui, sarà un numero molto più piccolo. Questo farò qui sullo schema già seguito in Corea. Probabilmente inizierò con tre. Posso parlare delle benedizioni perché ho già stabilito le basi in Corea. Altrimenti non avrei neppure parlato di questo.

Tutto questo doveva essere completato da Gesù con gli israeliti. Dato che egli non lo fece, io devo farlo con i coreani. Fino a che questo non era fatto, io non potevo venire qui. Fu la battaglia di un anno complementare tutto questo. Quando le 36 coppie furono benedette, portai via realmente figli e figlie da famiglie sataniche. Vi fu una grande protesta da parte delle famiglie il giorno delle nozze. Alcuni dei genitori non ne sapevano nulla. Furono molto sconvolti. Più tardi tutti fecero i loro ringraziamenti. Quando le 72 coppie furono benedette, lo feci sapere ai genitori, così che non vi fossero problemi. Ma durante il tempo della restaurazione non potevo scendere a patti con Satana; così dovevo proprio portarli via. Satana mi ha odiato davvero! Siete un popolo benedetto e fortunato. Non dovete superare tutte queste difficoltà, nessun cuore può rimanere di pietra. Dato che ero nella posizione di padre, non potevo consultare i miei figli. Non vi era alcuno con il quale consultarmi. Un padre non chiede consigli al figlio.

Vi sono tre benedizioni: il primo stadio è la benedizione della religione o della chiesa. Questo è ciò che ha avuto luogo in un tempo così lungo. Poi, dopo la restaurazione nazionale, viene la benedizione nazionale. Quando tutto il mondo è restaurato, allora viene la restaurazione finale. Da questo punto in poi è solo lo scopo della chiesa.

Domanda: Il terzo stadio avverrà durante la nostra vita?

Risposta: Naturalmente! Voi dovete essere benedetti mentre io sono vivo. Così dovete affrettarvi a raggiungere la vittoria. Io non ho fretta, ma voi sì. Io sono pronto a benedire. Voi siete pronti per essere benedetti?

Dovete sapere perché dovete portare testimonianza. Qualunque cosa voi fate per Dio è per voi stessi, se io non avessi conosciuto questo principio, non avrei sofferto per 40 anni.

Cos’è la restaurazione? Vincere persone e portarle davanti a Dio. Amare persone del mondo satanico e farle diventare suoi figli, la Sua famiglia, e benedirle in matrimonio. Io non potrei avere la mia propria famiglia finché non ho avuto gli altri e non li ho vinti con l’amore. Voi dovete seguire lo stesso cammino.

(Mrs. Choi): Chi conoscerebbe tutto questo? I cristiani del giorno d’oggi? No. Egli (il nostro Maestro) è amore e verità in sé stesso. Gesù aveva la verità e l’amore, e non era abbastanza. Il nostro Maestro aggiunge la saggezza e la forza per vincere Satana, fare condizioni, e quindi mettere in atto realmente ciò che occorre per la provvidenza della restaurazione.

(Maestro): Voi sposati dovete rendervi conto che avete una lunga strada da percorrere. Un giorno vi pentirete di aver trovato questo movimento e di esservi uniti al gruppo così tardi. Così affrettatevi e lavorate duro. Dovete fare la vostra strada. Nessuno può portarvi là, dovete arrivarci da voi. Il Principio è assoluto. Non fa di voi un’eccezione. Ciascuno deve percorrere il proprio cammino. La vostra presente generazione o linea di sangue non è riconosciuta da Dio. Deve essere cambiata.

Domanda: Cosa ne è dei figli che abbiamo ora, figli fisici?

Risposta: I vostri figli di adesso non sono gli stessi figli del futuro. Ma se essi vi seguono, ne avranno grandi benefici spirituali per mezzo di voi. Anche essi saranno benedetti nella loro maturità, nello stesso modo in cui sarete benedetti voi. Dovreste essere sicuri di mantenerli puri. Dovete proteggerli dal cadere, e insegnare loro il Principio.

Domanda: Dovremmo tenere con noi i nostri figli fisici?

Risposta: Sì, naturalmente. Non potete lasciarli per strada. Dovete proteggerli. Se non vi obbediscono, potete anche colpirli. Nel mondo satanico, se picchiate i figli è per la vostra ira; ed è peccato. Ma ora voi conoscete il bene assoluto, e se loro non vi obbediscono potete prenderli con la forza. Sarebbe un bene per loro, dopotutto. Alcuni nel nostro gruppo hanno abbandonato i loro figli e si sono dedicati completamente a dare testimonianza. Questo è accaduto perché, se voi non siete restaurati, i vostri figli periranno automaticamente. Se non trovate tre figli spirituali, come possono avere vantaggio i vostri figli fisici? In quel senso, il vostro problema è più urgente. Per questa ragione alcuni genitori hanno abbandonato i loro figli. Dopo che sono benedetti, possono riprenderseli.

Questo non significa che anche voi dovete fare la stessa cosa. Non dovreste lasciare il vostro ragazzo per strada. È detto nella Bibbia: “Guai alla donna con bambino…” Questo significa che voi dovete seguire la vostra strada che è tanto urgente. Se avete figli dovete dedicare il vostro tempo anche ad allevarli. Dato che la caduta venne attraverso Eva, le donne dovrebbero lasciare i loro mariti liberi di portare testimonianza, perché possano trovare tre figli spirituali per essere poi benedetti in matrimonio. Se volete essere benedetti presto, dovete mandare vostro marito a portare testimonianza mentre voi lavorate per mantenerlo. Dato che noi conosciamo l’urgenza di portare testimonianza alle persone, alcuni dei nostri membri possono aver insistito molto sulla necessità di dare testimonianza, e avervi suggerito di mandare via i vostri figli fisici.

Ci piacerebbe vedere un asilo per i figli dei nostri membri dove alcune persone responsabili possono educarli e farli crescere almeno per un po’ di anni. Sarebbe l’ideale. Questo vi lascerebbe liberi per la vostra necessaria opera di testimonianza. Abbiamo persone nel nostro gruppo che sono ben qualificate e desiderose di condurre un simile asilo e una scuola. Questo nel futuro, quando avremo più denaro per mantenere un simile istituto e i bambini. Sarebbe molto bene per i bambini, bene per i genitori e benissimo per il nostro movimento. Nessuno può entrare nel Regno dei Cieli come individuo, ma come famiglia.

Domanda: Avete sempre detto che dovremmo trovare tre figli. Intendete figli maschi, o possono anche essere figlie?

Risposta: Le donne dovrebbero trovare figlie, gli uomini figli. Non ha veramente importanza in realtà.

Voi dovreste trovare persone che hanno i mezzi per aiutare finanziariamente come per la scuola. Allora potrete essere liberi subito. Non preoccupatevi troppo di questo. Vi sarà un modo. Non sarebbe bello avere una scuola simile? I nostri membri potrebbero allevarli e insegnare loro; proteggendoli dalle cattive influenze. Essi riceverebbero una educazione eccellente.

I cristiani desiderano soltanto andare in Paradiso senza conoscere tutti questi segreti. Essi non possono essere ammessi! Sono perduti. Non stanno facendo il lavoro giusto, e sono soltanto avidi.

Quanto siete fortunati di conoscere tutto questo oggi, perché ora voi potete farlo. Nulla è impossibile per voi.

Supponete che la moglie vada in cielo e il marito all’inferno. È un paradiso questo per la moglie? Essi dovrebbero andare insieme. Dopo che siete benedetti, anche se siete geograficamente separati, ancora potete credere l’uno nell’altra. Il capo del movimento giapponese, Mr. Nishikawa, benedetto mentre era a Tokio, e la moglie era in Corea. Si conoscevano, ma non molto bene. Si incontrarono dopo ben tre anni. A causa delle delicate relazioni diplomatiche tra la Corea e il Giappone, egli non poté andare in Corea, né lei poté andare in Giappone. Durante tutto quel tempo, non vi fu problema. Essi furono fedeli completamente. Ora sono uniti fisicamente. Così dopo il vostro matrimonio non vi sarà alcun problema se il vostro sposo è vicino o è lontano. Anche se uno more presto, ancora nello spirito sarà il suo sposo, ma è bene vivere insieme.

Domanda: Voi dite che le coppie perfette dovranno abituare i loro figli a distinguere il bene dal male. Questo significa che non saremo mai liberi da Satana?

Risposta: No, non intendevo questo. Appena vi accorgete che il vostro figlio è adolescente ed è comunque consapevole del sesso, allora è benedetto in matrimonio. Perché dovrebbero cadere? Dio o il Cielo, è responsabile per ciascuna persona della terra, per nutrire, educare e sposare. Al giorno d’oggi la gente lavora duramente e ancora non ha abbastanza cibo. Le persone sono pronte per sposarsi, ma non possono. È un mondo satanico. Ma nel mondo di Dio, questo non sarà un problema per alcuno. L’uomo ha il diritto di mangiare sotto il dominio di Dio. Così Dio è responsabile di nutrire ogni persona. II furto non esisterà nel nuovo mondo. Se qualcuno ha una necessità, può prendere da un’altra persona. Voi pregate e l’ottenete. Non è un furto. Nessuno può accusare, perché è una necessità. Così si avrà molta cura dell’alimentazione, dell’educazione e del matrimonio. Perché si dovrebbe lasciare separato qualcuno dopo che ha sentito l’impulso dell’amore? È la responsabilità dei genitori determinare il tempo adatto.

Domanda: Pensavo che dovessero arrivare alla Perfezione prima di essere benedetti.

Risposta: Finché non crescono alla perfezione, non conosceranno il sesso. Non ne avranno alcuna idea.

Mostrate voi le vostre cose più preziose alle altre persone? O le conservate e le nascondete? Se avete in casa un gioiello molto prezioso lo mettete davanti alla finestra, così che ognuno può vederlo? L’amore è la cosa più preziosa dell’universo. Perciò amare una altra persona dovrebbe essere fatto tutto da voi stessi. Non dovrebbe essere fatto nella strada, o di fronte ai vostri figli. Se è abbastanza prezioso, fatelo mentre siete soli insieme. Perché farne mostra davanti a tutti, per la strada, alla stazione o all’aeroporto? Queste cose non dovrebbero essere manifestate apertamente. Sono troppo preziose. Mostrare la vostra espressione d’amore di fronte agli altri non è amore. Voi state solo facendo mostra di questo.

Oggi è il tempo del raccolto secondo l’ordine venuto da Dio. Adamo ed Eva hanno seminato il loro amore caduto nella loro adolescenza. Perciò oggi stiamo facendo il raccolto di questa messe. Gli adolescenti fanno l’amore e cadono. Questo è tempo di raccolto, e noi non possiamo evitarlo. Nella Nuova Era non accadrà in questo modo. Se continuiamo questo modo di vivere, vi sarà soltanto declino. Perciò nella Nuova Era non mostreremo l’amore davanti agli altri. Il vero amore, l’amore celeste, deve essere centrato su Dio. Oggi fate l’amore senza il permesso dei genitori o la benedizione. Questa è la conseguenza della caduta. Ma nella Nuova Era, l’amore deve essere sanzionato dai genitori. I vostri attuali affari d’amore, non sono amore. Non sarà permesso il libero amore fuori dal matrimonio. Deve essere benedetto e permesso da Dio.

Domanda: E se il matrimonio già esiste?

Risposta: Dovrete seguire speciali regole o leggi. Io mi sono sposato a 40 anni. Ci vollero 6000 anni perché Dio vedesse il Vero Matrimonio. Sin dalla caduta di Adamo ed Eva, ci vollero circa 7000 anni per trovare i Veri Genitori. Perciò, nel Principio, Dio non ha permesso a nessuno di sposarsi. Ecco perché non solo i cattolici, ma molti altri gruppi religiosi praticano la castità. Nel Principio, dovete rimanere non sposati per 700 o 7000 anni. Dovete incontrare i Veri Genitori come figli e figlie non sposati. I vostri matrimoni non sono riconosciuti da Dio perché sono satanici, non sono centrati su Dio, anche se vi siete sposati in Chiesa. Nella nostra chiesa, le coppie sposate si astengono dai rapporti sessuali. Prima del mio matrimonio nel 1960, le coppie sposate se ne astennero per parecchi anni. Se io non ero sposato, come potevano loro essere sposati? Ma dopo il mio matrimonio ho abbreviato il tempo. Ora potete astenervi sette mesi prima del vostro matrimonio. Questo significa che prima del matrimonio, marito e moglie dovrebbero rimanere come non sposati e vergini per almeno 7 mesi, e venire davanti a me come fratello e sorella. Allora possono essere benedetti in matrimonio.

La restaurazione è processo inverso. Se non vi fosse stata la caduta una coppia benedetta in matrimonio avrebbe allora messo al mondo bambini. Ma poiché questa è la restaurazione, dobbiamo avere i figli prima di essere benedetti in matrimonio. Nella famiglia di Adamo, Abele non poté essere benedetto direttamente da Dio. Egli doveva prima sottomettere Caino, perché il mondo intero era sotto Caino e Satana. Caino doveva amare Abele, e attraverso Caino, Abele poteva allora essere benedetto. Nel nostro caso, dobbiamo avere tre figli spirituali, figli di fede, che dobbiamo amare e far crescere, dando il meglio di noi stessi. Essi diventano vostri figli, e voi siete benedetti con loro. Allora voi mettete al mondo vostri veri figli, che saranno nella posizione di Abele. I vostri tre figli spirituali saranno nella posizione di Caino. Dato che voi avete amato tanto i vostri figli spirituali, essi ameranno moltissimo i vostri veri figli. Perciò il vostro Abele soggiogherà il vostro Caino. In quel modo l’intera vostra famiglia sarà restaurata. Per poter essere benedetti dovete portare alla maturità tre figli molto presto.

Domanda: Come inizia la vostra famiglia spirituale?

Risposta: Portando testimonianza. Ecco perché Gesù prendeva tre discepoli con sé dovunque andasse. Questi costituivano i suoi tre figli.

Domanda: Dopo aver trovato i tre figli spirituali, quale è il passo successivo?

Risposta: Dovete essere benedetti da Dio in matrimonio. Potrete quindi iniziare una effettiva vita coniugale che Dio riconosce, e che è libera dall’accusa di Satana. I vostri figli spirituali devono raggiungere il punto in cui anche loro possono essere benedetti. Devono accettare totalmente il Principio, ed esservi completamente dedicati. Allora automaticamente anche loro saranno benedetti.

Domanda: Questo significa dopo che hanno raggiunto lo stato della Perfezione?

Risposta: È una nostra regola che siano benedette quelle persone che lavorano nel nostro movimento e vi si dedicano per almeno tre anni. Altrimenti Dio non dà loro fiducia. Così dopo che avete seguito fedelmente per tre anni, e avete portato alla maturità almeno tre persone, allora potete essere benedetti in matrimonio. Nella vostra vita dovete portare alla maturità 120 persone. Ma per adesso dovete portarne almeno 3 per essere benedetti.

Domanda: E i nostri figli fisici? Possono essere considerati come figli spirituali?

Risposta: Sì, se voi li conducete al Principio. Se capiscono il Principio, vi si dedicano, e diventano buoni conduttori tra i loro compagni di scuola, sì, potete considerarli figli spirituali. Ma nel Principio dovreste condurre altri, al di fuori della vostra linea di sangue. Caino significa qualcuno che non potete amare, al quale dovete mostrare amore, e che dovete portare alla perfezione comunque. Così altre persone che non i membri della vostra famiglia sono Caino. Ma non dovreste abbandonare i vostri propri figli.

Domanda: Intendete dire che i genitori saranno in grado di dire quando i loro figli sono consapevoli del sesso?

Risposta: Quando i figli sono consapevoli, i genitori se ne accorgeranno subito.

Domanda: Allora alcuni figli si sposerebbero prima di altri?

Risposta: Sì. In questo mondo satanico, quei bambini che ne sono a conoscenza troppo presto, lo sono perché hanno visto o sentito troppo presto. Nel mondo di Dio questo avverrà soltanto quando sono maturi fisicamente, il che avverrà circa alla stessa età. Ho avuto molte preoccupazioni su tutto questo problema.

Domanda: Cosa accade quando un figlio spirituale cade? Come questo atto influenza la benedizione di una persona?

Risposta: Dovete trovare un altro figlio per sostituire quello che cade. In realtà dovete avere 12 figli per sceglierne tre. Gesù aveva 12 discepoli di cui ne scelse tre perché fossero suoi figli spirituali. Non poteva completare questo, e così noi dobbiamo completare quello che non poté. Non preoccupatevi della loro caduta, ma abbiatene abbastanza per poter rimpiazzare uno che cade.

Domanda: Se uno ha 12 figli chi sceglie i tre che devono essere benedetti?

Risposta: Voi. I tre Figli devono amarvi tanto da poter dividere con voi persino il destino della vostra vita. Così coloro che non portano testimonianza si sentono molto strani e disturbati nel cuore, poiché non fanno il loro lavoro. È compito di ciascuno cercare i propri figli, e coloro che non lo fanno si sentono pieni di sconforto e di preoccupazioni. Pensino nel mondo eterno, questa è la strada da seguine.

Domanda: Nel portare testimonianza alle persone, è meglio che loro paghino il loro indennizzo, o che noi lo paghiamo per loro?

Risposta: È bene che voi lo paghiate, perché Satana colpisce sempre gli altri per primi. Nel cielo è il contrario. Il cielo permetterà che voi siate colpiti per primi, e allora voi potete colpire Satana. Questo è l’amore di Dio. Allora Satana non può accusarvi, anche se prendete delle persone da lui perché lui vi colpisce per primo.

Ma non cercate di pagare indennizzo prima di avvicinare qualcuno, perché quando trovate una persona veramente buona e di coscienza, il vostro cuore automaticamente si volgerà a quella persona. Voi vi sentirete responsabili per essa, e allora dovreste pagare indennizzo.

Ma talvolta vi sentite completamente chiusi fuori quando avvicinate qualcuno che non è del tutto pronto. II vostro indennizzo sarebbe senza fine se pagaste per loro. Anzitutto avvicinate persone e giudicate la loro risposta. Se essi rispondono bene, fate tutto il vostro meglio. Sprecare una gran quantità di tempo con persone cattive è una perdita per Dio. È meglio condurre due buone persone rapidamente. Non perdete tempo quando non ricevete risposta. I nostri membri cercano persone continuamente, dovunque essi vadano. Questo è esattamente ciò che Dio sente e fa. Coloro che fanno questo sono i più vicini a Dio, perché partecipano alla sua stessa natura.

Domanda: Allora è importante per noi centrare la nostra attenzione su pochi individui e portarli nel Principio, piuttosto che dedicare la nostra cura a portarne molti?

Risposta: Più si allarga la vostra influenza, tanto meglio. In Principio dovreste avere 120 persone prima di essere benedetti. Conquistare tre persone all’anno significa 120 persone in 40 anni, la durata di una vita. Con l’umanità, voi non potete dire cosa avrà successo e cosa non lo avrà. Talvolta pensate che uno maturerà in un frutto reale, ma dopo tre anni vedete che è ancora verde.

Talvolta troverete una persona che arriva alla maturità in pochi mesi. Per scegliere quelli che matureranno, dovete avere molti candidati. Se tutte le persone conoscessero questo meraviglioso segreto mi porterebbero via. Voi siete realmente più fortunati, dei milionari. Voi avete un tesoro più grande. Tutte le cose nella creazione stanno scegliendo Dio, dicendo: “Non vogliamo essere schiavi di queste persone cattive, sataniche. Vogliano servire te, Padre”. Ecco perché, se le cose materiali in questo paese non sono usate nel modo giusto, saranno portate via. Le cose stesse stanno ora accusando l’uomo. Non vogliono servire persone cattive. “Le cose gemono in travaglio” per poter sfuggire al legame del male. Vogliono venire e appartenere al Vero Genitore.

Domanda: Volete che i missionari negli altri paesi siano nativi dei paesi in cui operano?

Risposta: Non importa. La missione internazionale è la vostra responsabilità, poiché vi sono molte nazionalità in questo paese. Dovreste anche avvicinane persone ricche e spiegare la natura del nostro messaggio. Essi potranno aiutare finanziariamente anche se loro stessi non possono andare.

Domanda: Qual è la relazione tra la benedizione della terra e la benedizione delle persone? Qual è il motivo per cui si benedice la terra prima di benedire le persone in una nazione?

Risposta: Dato che sono state benedette già delle persone in Corea, è possibile qui la benedizione della terra. È bene per voi avere la terra benedetta per prima. Dato che è stata benedetta, io posso benedirvi non appena siete pronti. Le 36 coppie erano scelte da quelle che sono state nel Principio più di sei anni. Le 72 e le 120 coppie furono scelte tra coloro che erano stati nel gruppo più di tre anni.

Domanda: Ora che questa terra è stata benedetta in America, il nostro lavoro sarà accelerato?

Risposta: Ora che la base è stata stabilita in questo Paese, il mondo spirituale sarà più attivo attraverso questi canali. Di conseguenza, troverete più persone più rapidamente. Allora vi saranno più candidati per essere benedetti. Se non vi sono abbastanza persone, la benedizione sarà rinviata.

Dovreste mandare persone che lavorino in quegli Stati dove la terra è stata benedetta. Altrimenti il mondo spirituale non può aiutarvi in quei paesi. Non vi è alcuna base. Alcune persone dotate spiritualmente, che non sono nel Principio, riceveranno il messaggio che un certo posto è la terra Benedetta, ma non sapranno perché e cosa significa. Dovete essere lì a spiegare il significato e mostrare la relazione con il Principio.

Noi stiamo colpendo il cuore di Satana santificando la terra. Questo è per lui un grande danno. Benedicendo le terre, alcuni vecchi uomini politici e capi di nazioni possono morire rapidamente ed essere sostituiti da nuove persone. Vi sarà un cambiamento del personale nelle posizioni di comando.

Domanda: Qual è il nostro legame, se vi è, con la “Universal Link” in Inghilterra, e chi è colui che si definisce “Verità”?

Risposta: La “Universal Link” è un gruppo che svolge il ruolo di precorritore. La loro missione è di portane testimonianza dell’esistenza del mondo spirituale. Colui che si definisce “Verità” è uno spirito che si manifesta nel nome di Gesù, o attraverso di lui. Quel gruppo introdurrà il mondo spirituale tra molte persone. Molte persone intellettuali cercheranno attraverso il gruppo per trovare una verità più alta. Se il gruppo non è in grado di rispondere a loro, mostrando la verità più alta, allora quel gruppo inizierà a declinare. Le persone si volgeranno in altre direzioni.

Uno dei nostri compiti è quello di formare una associazione con questi gruppi spirituali, del tipo della “Universal Link” e altri gruppi della Nuova Era. Dovremmo metterci in contatto con questi gruppi ed usarli come precorritori. Sono a noi più vicini dei gruppi completamente secolari, e non dovremmo lasciarli fuori. Dovremmo trovare persone attraverso questi gruppi della Nuova Era metafisica. Dio sta mandando molti arcangeli a suonare la tromba. Alcuni di essi sono questi gruppi. Stanno annunciando al mondo che la Nuova Era sta venendo, e che esiste un mondo spirituale. Questi gruppi annunciano al mondo che è venuta la Nuova Era, e che è arrivato il Nuovo Maestro. Allo stesso tempo il mondo intero cercherà realmente dove è. In questo modo i gruppi preparano il mondo.

Domanda: Che cosa fate quando qualcuno dei loro membri non vede nei Principi Divini?

Risposta: Alcuni possono non ricevere circa la nostra esistenza. Ma altri sì. Per esempio, Arthur Ford non ha accettato il Principio lui stesso, ma porta testimonianza attraverso la sua medianità. Anche persone dotate spiritualmente sotto il regime comunista stanno ricevendo messaggi simili. Alcune persone a San Francisco possono aver ricevuto qualcosa quando egli è arrivato qui in aereo, dicendo che era venuto sulle nuvole.

È molto saggio usare persone spirituali. Cioè medium e altri da chiese spiritualiste, come ponti per trovare le persone adatte.

Domanda: Cosa accade a quelli che sono molto pieni di fede ma non molto bravi nel portare testimonianza?

Risposta: Devono essere pieni di fede in altri aspetti del nostro lavoro. Devono essere così fedeli e pieni di dedizione in altri tipi di lavoro, così che coloro che possono testimoniare li considerino nella posizione di Abele. Supponete che qualcun’altro sia molto bravo nel portare testimonianza e porti tante persone, allora io prenderò tre di quelle persone e le farò figli spirituali di quello che non ne ha alcuno. Così se siete pieni di fede, ma non abili nel portare testimonianza, fate ancora il vostro meglio. Farò per voi una condizione speciale. Ma cercate di portare testimonianza anche soltanto ai vostri parenti.

Quando molte persone si uniscono al nostro gruppo, io designerò quale “figlio” sarà assegnato a quale “genitore”. Così non lavorate soltanto per portare tre persone.

Domanda: Cosa succede quando portate nei Principi molti figli, ma essi vanno in altre parti del mondo a lavorare. Sono ancora responsabili in termini di amore verso colui che li ha portati?

Risposta: Non ha importanza. Dovrebbero essere grati non solo a chi li ha portati, ma anche al nostro Maestro. Se sono grati a lui, egli sa quanto ha fatto colui che li ha condotti ai Principi. Li considererà come figli. Non dovete preoccuparvi per questo.

La cosa importante è di essere riconosciuti da Dio per quello che avete fatto. Quando il mondo intero è restaurato il matrimonio potrà ottenersi in un anno. Tra tutti questi, sarà facile scegliere tre figli adottivi per voi. Quelli buoni. Dato che ho stabilito la fondazione e spianato la strada, la vostra strada, da ora in poi sarà molto, ma molto più facile. Nel passato ho dovuto abbandonare anche la mia famiglia, perché dovevo prima condurre Caino. Un puro Caino, non parenti, non legami di sangue (questo è il Caino Semita), ma un puro Caino. Ora io sto conducendo anche i miei parenti, perché è venuto il mio tempo. Riguardo alle nazioni, dovevo amare le altre prima di poter amare la Corea. Ecco perché ho mandato missionari prima del 1960. Essi erano nella posizione di Caino.

Domanda: In altre parole, l’amore è l’assoluta completezza di tutta la vita? Se uno ama, non può fare a meno di amare tutti i figli della terra?

Risposta: Sì, dovete amare ognuno. Ma almeno dovete amarne tre e farli realmente figli di Dio. L’amore non è soltanto una cosa vaga. Dovete portare i frutti del vostro amore a Dio. Così non sprecate il vostro amore, ma fatelo fruttificare.

Commenti

Dovete considerare la vostra castità come la cosa più importante da adesso in poi. Dimenticate il passato. Ma da adesso in poi state attenti! Coniugi, osservate strettamente l’astinenza per più di sette mesi. E voi che non siete sposati, state attenti!

Cosa preferireste: venire in Corea ed essere benedetti lì, oppure che io venga qui a benedirvi? Io preferisco avervi di là. Quando, sta a voi. Posso chiamarvi in Corea, così è meglio che prepariate ogni cosa. Sarebbe molto glorioso per voi andare per essere benedetti. Io spero di tornare l’anno prossimo nel 1966, proprio per questo scopo, per sposarvi. Così potreste essere chiamati l’anno venturo per essere benedetti. Ma mi piacerebbe benedire tre singole coppie in Corea, e unire le coppie in questo Paese. Per far questo, devo portare tutta la mia famiglia. Devono essere stabilite le quattro posizioni. Dato che il mondo non sa cosa noi stiamo facendo, il vostro viaggio in Corea per essere benedetti è più utile del viaggio di coloro che andavano all’Ovest a cercare l’oro. È una benedizione molto più grande. Ci sono voluti 6000 anni a Dio per venire da voi e benedirvi. Così è nulla per voi andare in Corea a ottenere questo.

Perciò voi dovete raccogliere più persone. Non pensiate che vi basta soltanto svolgere questa attività e ricevere i benefici. In tre anni, altre persone saranno pronte al matrimonio. In questo senso, i primi membri sono i più privilegiati. È un grande privilegio essere benedetti da lui personalmente. Perciò trovate presto delle persone. Verrò spesso nel futuro, e starò più a lungo nel luogo dove è stato fatto il lavoro più significativo. Lavorate disperatamente.

Ho visto l’importanza del lavoro di corrispondenza. II corso per corrispondenza dovrebbe essere utilizzato. In alcuni casi voi dovrete darlo come un dono.

Anzitutto dovete stabilire una fondazione in ogni Stato. Secondo, dobbiamo usare la stampa per portarli dalla nostra parte. Poi dobbiamo avvicinare i capi del governo e farli interessare al nostro movimento.

Forse vi darò degli ordini per affrontare delle avventure. Li seguirete? (Sì)

Salva come PDF

^