Risposte riguardanti il Principio della Rinascita

Salva come PDF

24 marzo 1972

In Asia la gente non parla del principio di rinascita ma della teoria della reincarnazione, che è un’idea buddista. Considerano la resurrezione tramite ritorno come un fenomeno del genere, perché la vedono solo come un singolo caso. Non vedono l’intero quadro. Gli spiriti nel mondo dello spirito vogliono beneficiare attraverso le persone sulla terra. Questa è la loro richiesta.

Le persone originali che non sono cadute sono esseri preziosi che possono gestire il mondo angelico e l’universo. A causa della Caduta, le persone sono scese di diversi livelli e di conseguenza devono risalire a quella posizione originale. Nell’ascendere, però, non lo fanno in un solo passo, ma per stadi, restaurando individui, famiglie, tribù, popoli, nazioni, il mondo e fino al cosmo.

In origine, le persone dovevano andare in questo mondo. Tuttavia, poiché non c’è modo di salire in un solo passo, ogni stadio deve essere esplorato e attraversato, dall’individuo alla famiglia, dalla famiglia alla tribù, e dalla tribù alla razza.

In vista della provvidenza di Dio, coloro che sono morti prima dell’Era del Vecchio Testamento, che è l’età della provvidenza per la salvezza individuale, desiderano entrare in quell’era e riceverne i benefici. Come tale, salire ogni stadio richiede inevitabilmente un indennizzo. Attraversare ogni stadio richiede inevitabilmente condizioni di indennizzo, come nel caso di Caino e Abele.

Anche se uno spirito di nome A ha aiutato attraverso quest’era fino a questo punto, non può passare allo stadio successivo come se niente fosse. Ci deve essere un periodo di indennizzo. Non è finito in un giorno o due, ma piuttosto in un periodo di tempo, come sette anni, quaranta anni, settanta anni, o anche alcuni secoli.

Poiché lo spirito A, che ha aiutato fino a questo punto, non può continuare la sua ascesa prima che il suo periodo di indennizzo finisca, ritorna nel mondo dello spirito. Lo spirito A vuole qualcuno sulla terra chiamato B per porre le fondamenta, ma se B fallisce nell’indennizzare entro il periodo e muore, lo spirito A sceglie qualcun altro chiamato C e aspetta impazientemente di ritornare attraverso C. Così, lo spirito che ritorna in C è lo stesso A che era ritornato in B.

Supponiamo che la persona spirito sia Paolo. Se A, attraverso il quale ritorna nel tentativo di ascendere attraverso ogni stadio nel corso delle ere, non riesce ad indennizzare entro quel periodo e muore, Paolo ritorna attraverso B e lo aiuta e ascende. Ci deve essere un periodo di indennizzo.

Secondo il Principio, l’indennizzo non si compie in poco tempo. Per questo motivo, se B, la seconda persona scelta, non porta a termine l’indennizzo, la prossima persona C viene scelta per aiutare a tornare ancora. Così, alla fine, Paolo sarà ritornato attraverso C. Se B dovesse lasciare un messaggio o dovesse fare qualcosa, direbbe che ora sta lavorando con l’assistenza di Paolo. Allo stesso modo, C nella prossima era dirà anche nel suo messaggio che sta lavorando con l’assistenza di Paolo e che è addirittura Paolo stesso. In questo modo, sembra che lo spirito di Paolo sia apparso in B e di nuovo in C in tutto il mondo.

Guardando solo ad un tale fenomeno, la gente lo chiama reincarnazione. Sembra che sia questo il fenomeno della reincarnazione. La gente parla così perché non vede il quadro completo. Questi fenomeni appariranno anche in quest’era fino all’era globale e cosmica.

In origine, le persone non avrebbero dovuto vivere sotto il dominio di Satana, ma piuttosto nel regno del dominio diretto di Dio. Tuttavia, a causa della Caduta, sono venuti a vivere nel dominio caduto. Per fuggire da questo dominio decaduto, devono pagare un indennizzo come individui e come famiglie. Senza indennizzare questo, non possono fuggire. Ogni tappa assomiglia ad un fenomeno di reincarnazione o trasmigrazione dell’anima, perché gli spiriti devono apparire in ogni era attraverso il fenomeno del ritorno.

Da questo punto di vista, lo stesso vale per tutti voi. Se avete fede solo come individuo, ma morite prima di avere una famiglia, dovete superare gli standard della famiglia, della tribù, del popolo, della nazione e del mondo. A causa di questo, non saprete quanti eoni ci vorranno. Corrisponde all’infinito. Anche Gesù non poté superare lo standard nazionale. Per farlo, deve venire di nuovo, e solo superando il picco della nazione lui potrà entrare in Cielo. In questo momento è in paradiso e lo stesso ragionamento si applica qui.

La persona a cui Gesù viene e guida direttamente e dimora dentro di lui si chiama “Gesù”. Vedendo solo questo, una persona pensa che Gesù sia nato di nuovo in lui, il che dà origine alla teoria della reincarnazione. Bisogna capire bene questa realtà del mondo dello spirito.

Le persone che dovrebbero vivere nel dominio diretto di Dio della bontà, vivono invece nel dominio caduto, e quindi devono fuggire dal dominio del male. Ecco perché accadono queste cose. Gesù lo fece spiritualmente. Così fece il Cristianesimo.

Da questo punto di vista, il Principio di Unificazione della Resurrezione si conforma esattamente alle realtà del mondo dello spirito. In altre parole, vi insegna le formule del mondo degli spiriti. Finora, innumerevoli persone religiose hanno sperimentato questi fatti sconosciuti del mondo degli spiriti, ma non li hanno compresi chiaramente.

Quando sentite questo principio, però, non imparatelo solo come una teoria. È già abbastanza difficile trovare questo principio in sé, ma dovete praticarlo nella vostra vita e ottenere la vittoria. Se fallite in questo, non ve lo insegnerò.

In altre parole, invece di imparare solo la famiglia di Noè, la famiglia di Abramo, la famiglia di Giacobbe, l’era di Mosè, Giovanni il Battista e l’era di Gesù e fermarvi lì, si tratta di comprenderli tutti, pagare indennizzo per loro, e dotarvi della fondazione restaurata della vittoria. Ve lo insegnerò quando l’avrete fatto.

A meno che noi trasformiamo le nostre sconfitte passate sotto Satana in vittorie, non possiamo realizzare la volontà di Dio. Le figure che si occuparono della provvidenza della restaurazione - come Noè, Abramo, Giacobbe e Mosè - non lo sapevano. Eppure il Signore che viene sulla terra deve indennizzare i fallimenti di individui, famiglie, tribù, popoli e nazioni. Egli è il rappresentante che sa tutto questo e può metterlo in atto fino a quando il mondo ideale sarà trovato. Se non lo fa, il mondo ideale non sarà realizzato.

Quando si incontra il Messia, cosa succederà se credete in lui e lo seguite? Se lo incontrate nel momento in cui perfeziona le ere dell’individuo, della famiglia, della tribù, del popolo e della nazione, riceverete anche i benefici di quelle ere, ascendendo al livello nazionale. Tuttavia, affinché coloro che si trovano nelle ere dell’individuo ricevano il Messia e quindi ascendano all’età della famiglia, devono pagare un indennizzo sulla terra, proprio come fanno gli spiriti. Inoltre, poiché devono passare attraverso il corso di indennizzo per ascendere dall’era della famiglia all’era della tribù, più a lungo sono rimasti nella Chiesa dell’Unificazione, più indennizzo hanno pagato. Più a lungo sono stati qui, più sono vicini a me.

La via verso l’era della nazione è un’ascesa verticale, e il sistema nazionale dovrebbe essere determinato e superato qui. Tuttavia, se non continuate il processo di ascensione, potreste cadere, perché per quanto alto sia lo stadio a cui ascendete, gli stessi fenomeni si ripetono, a causa dell’indennizzo; questa è la natura dei fenomeni spirituali. L’indennizzo blocca il vostro cammino. Causa opposizione. Ecco perché è facile cadere dopo aver corso un rischio e aver commesso un errore. Se fallite qui, crollerete.

La nazione d’Israele e il Giudaismo si prepararono per ricevere il Messia per oltre quattro millenni, ma poiché la Volontà rimase incompiuta con la sua morte, la fondazione preparata crollò completamente. Di conseguenza, innumerevoli persone sono state sacrificate negli alti e bassi di quel processo.

Questo succede alla corrente principale della provvidenza di Dio, ma succede anche a molti popoli sussidiari in tutto il mondo. Attraverso questo, l’indennizzo viene pagato globalmente.

Poiché la provvidenza sale come corrente principale in questo modo, altre persone nel mondo prendono posizioni conformi o opposte e pagano indennizzo. Le cose sono organizzate attraverso tale indennizzo. Fino ad ora, innumerevoli religioni hanno fatto molti sacrifici per andare nel corso della restaurazione.

La domanda è: come fanno le persone nel mondo degli spiriti e le persone religiose sulla terra a raggiungere il più alto livello di bontà? In altre parole, come fanno a prendere il loro posto dopo aver trasceso il livello nazionale? Questa persona diventa il Messia; viene a cercare questo. Poiché conosce la via per pagare indennizzo, quando le persone si uniscono a lui, anche se non hanno ancora pagato l’indennizzo, il loro periodo di indennizzo sarà ridotto. Se una nazione si unisce a lui, tutti gli individui della nazione saranno inclusi qui. Se una nazione paga indennizzo, le sue famiglie, le tribù, il popolo e la nazione stessa saliranno al livello globale. Guardando la cosa in questo modo, pensate a quanto velocemente il mondo sarebbe restaurato se una nazione fosse recuperata!

Solo stabilendo una nazione possiamo trascendere il paradiso. Il paradiso è la stessa cosa di una sala d’attesa prima di andare in Cielo. Se rimangono errori commessi da Adamo, Noè, Abramo e Giacobbe durante il processo di restaurazione, questi devono essere tutti indennizzati. Senza pagare indennizzo, lo sviluppo orizzontale non può avvenire.

Da questo punto di vista, possiamo sapere quanto sia importante una nazione. Se abbiamo una nazione, non cadremo. Per esempio, il governo tedesco tratta gli stranieri in Germania come fa con i suoi cittadini. Se uno straniero fa qualcosa di sbagliato, viene espulso. Se qualcuno viene espulso e se è apolide, dove può andare? Non ha un posto dove andare. Inoltre se una tale persona fosse condannata a morte, non avrebbe dove appellarsi.

Lo stesso si può dire del regno satanico. Nel regno satanico, noi siamo i loro nemici. Poiché coloro che seguono Dio sono i loro nemici, quanto ci odiano e ci perseguitano nel loro regno? Non solo, anche se ci dovessero deportare o uccidere, non avremmo dove appellarci. Poiché la nazione è importante, Dio viene a cercarla.

Nel cercare una nazione, dovete pagare un indennizzo per l’individuo, per la famiglia, per la tribù, per il popolo e per la nazione. Dovete passare attraverso i corsi di indennizzo come individuo, famiglia, tribù e popolo. Altrimenti non c’è modo di raggiungere il corso di livello mondiale. Dato che la nazione è il centro, ogni nazione deve passare attraverso la nazione centrale per andare su questa via.

Se moriste senza restaurare una nazione, potreste tornare sulla terra solo per sostenere gli individui e le famiglie, incapaci di lavorare con autorità dignitosa. Non sareste in grado di combattere per l’occupazione del mondo satanico.

Di conseguenza, potete essere registrati solo quando appare una nazione. Vi siete registrati? Siete stati registrati con la Chiesa dell’Unificazione, ma non con la Nazione Unificata di Dio. Potete essere cittadini senza una nazione? No.

A causa di questo, tutte le persone del mondo dello spirito sperano di sostenere le persone di questa nazione. Solo se siete in questa nazione, i fenomeni di resurrezione tramite ritorno si verificheranno orizzontalmente.

Mentre i fenomeni si verificano orizzontalmente, la fondazione per cui lavorate rimarrà per voi. Quando ascendete per cercare quella nazione, per quanto indennizzo possiate aver pagato, perdereste tutto se doveste crollare. Ovunque voi possiate essere saliti dal fondo, se doveste crollare, tutto scomparirebbe. Questo è successo ripetutamente. Ma quando questo avviene a livello orizzontale, ciò per cui avete lavorato rimarrà in eterno. In altre parole, nell’era dell’ascensione attraverso la restaurazione, si perde ciò che si è investito attraverso l’indennizzo, ma quando si trova una nazione e si lavora orizzontalmente, sarà l’era in cui i vostri sforzi rimarranno come vostre realizzazioni, piuttosto che scomparire come indennizzo.

Salva come PDF

^