Perché abbiamo bisogno di fare Propaganda e di Testimoniare

Salva come PDF

4 aprile 1983 – Corea

Perché facciamo raccolta fondi

Dal punto di vista dei Principi, perché la Chiesa di Unificazione ha bisogno di fare raccolta fondi? L’uomo originariamente fu creato da Dio per essere il centro del mondo, della Sua creazione. Dopo la caduta, l’uomo perse la sua esistenza divina e la sua natura divina, mentre Dio perse il mondo della creazione. Per questo il corso di restaurazione è considerato come il corso di ricreazione. Il mondo deve essere restaurato alla sua posizione originale, cioè come esistenza divina. Senza restaurare la natura e l’esistenza divine, Dio non può dimorare nel mondo della creazione e nell’uomo, né dominarli.

Per questo, ognuno di noi deve porre una certa condizione mediante la quale può stabilire, una relazione reciproca con Dio che ci permette di essere ricreati da Lui. Questa è l’idea fondamentale dei Principi. Quando Dio creò il mondo, prima creò tutte le cose, poi Adamo ed Eva. Allo stesso modo, dopo aver restaurato il mondo della creazione riportandolo sotto il dominio del Cielo, abbiamo bisogno di stabilire la fondazione di ricreare noi stessi.

La fondazione fisica per restaurare il mondo della creazione deve essere stabilita attraverso il regno d’amore del cuore, perché Dio ci ha creati per essere persone d’amore. Così dobbiamo restaurare il mondo della creazione col livello d’amore più elevato – basato sulla nostra mente originale – collegandoci alla stessa sfera di cuore dell’amore che Dio espresse quando creò il mondo.

Inoltre dobbiamo stabilire una certa condizione per rendere possibile la nostra ricreazione. Senza restaurare qualcosa al Cielo non possiamo restaurare noi stessi come uomini originali. Capite ciò che voglio dire? Con la caduta Dio ha perso tutto; per poterci restaurare e raggiungere lo stesso regno di cuore di Dio abbiamo bisogno di fare raccolta fondi. Quando fate raccolta fondi non pensate mai al risultato come se fosse vostro: esso appartiene totalmente a Dio. Su questa base Dio può riconoscere che noi abbiamo stabilito la condizione per ricreare noi stessi. Dobbiamo fare queste cose durante la prima metà del nostro corso di 7 anni.

Testimoniamo per stabilire la nostra famiglia

Allora, dal punto di vista dei Principi, perché abbiamo bisogno di testimoniare? Satana dovrebbe rispettare e servire ciò che Dio ha creato, ma purtroppo non è andata così. Gli uomini caduti nascono da una linea di sangue satanico; da soli non possono far niente, possono soltanto negarla. Per mezzo della testimonianza e ricevendo persecuzioni, voi potete negare il vostro rapporto con Satana. Satana occupa la posizione di genitore per gli uomini caduti, che non possono evitare di essere trascinati nella sua direzione. Se non abbiamo un cuore d’amore più forte di quello di Satana, non possiamo cominciare a camminare nella direzione di Dio e Lui non può trovare una strada per instaurare un rapporto con noi. Per questo abbiamo bisogno di restaurare in noi stessi il cuore d’amore di Dio.

Dopo che abbiamo stabilito un legame col Suo regno del cuore, Satana ci mette alla prova sulle condizioni storiche dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento. Quando abbiamo superato queste prove e restaurato ogni cosa che avevamo perso, possiamo stare al cospetto di Dio.

Quando siamo benedetti, abbiamo bisogno di formare una famiglia composta da otto membri, compresi tre figli spirituali e tre arcangeli – che corrispondono agli otto membri della famiglia di Adamo e di quella di Noè. Quando tre arcangeli nel mondo angelico si pongono al nostro servizio, possiamo restaurare il livello della famiglia di Adamo prima della caduta. Pagando indennizzo, dobbiamo raggiungere un livello in cui i tre arcangeli ci servano con dedizione assoluta. Per questo dobbiamo avere tre figli spirituali, conquistati attraverso la testimonianza. Senza avere tre figli spirituali non possiamo formare la famiglia di otto membri, essenziale per permettere la liberazione del mondo spirituale. I tre arcangeli spirituali ci aiuteranno ad elevarci verso Dio.

Inoltre i tre figli spirituali devono svolgere due ruoli: quello dei tre arcangeli e quello dei figli spirituali di tipo Caino. Ci sono vari tipi di figli spirituali: quelli di tipo Abele, quelli di tipo Caino e quelli di tipo Set. Essi non vi obbediscono facilmente, anzi, vi procurano ogni sorta di problemi. Non c’è nessuna conoscenza o istruzione speciale con cui potete riuscire a farvi seguire da loro; ve li dovete veramente conquistare.

Concetti sbagliati di Abele

I leaders della Chiesa non dovrebbero pensare: “Dal momento che sono stato nominato Abele e sono in posizione di guida, gli altri membri mi devono seguire”. Lo scopo di Dio nello stabilire le posizioni di Caino e Abele è quello di restaurare Caino, non di restaurare Abele.

Quest’ultimo non dovrebbe mai costringere nessuno ad obbedirgli solo perché ha ricevuto la nomina di Abele. Chi guida dovrebbe pensare alla propria posizione come a quella di un servo, perciò servire Caino e conquistarselo dandogli così tanto amore che Caino sentirà di voler amare Abele a costo della propria vita.

Chi guida ha sempre dei seguaci che sono fonte di problemi. Anche Gesù aveva il suo Giuda Iscariota ma non lo ha mai accusato. Egli ha fatto tanto per i suoi discepoli, ha perfino lavato loro i piedi per stabilire la condizione di restaurazione tramite indennizzo. Questo, concetto, in realtà, è proprio l’opposto dell’idea dei giapponesi.

Le persone che sono in posizione Abele, hanno ricevuto questa posizione perché potessero diventare un vero Abele, non perché lo erano già. Io ho sempre agito in questo modo, anche a costo della vita. Adesso voi dovete servire gli altri. Abele deve condurre una vita di sacrificio, digiunando e pregando, per esempio. Egli non fa questo per sé stesso ma per la salvezza di Dio. Per salvare Dio Abele deve versare sangue, sudore e lacrime, offrendo il sacrificio del suo corpo. Se Abele riuscirà a creare un ambiente simile, sottometterà Caino senza che lui lo sappia.

Allora perché è stata stabilita la posizione Abele? Per restaurare Caino, non con la forza ma con l’amore di Dio.

Quando delle figure centrali muoiono senza compiere fino in fondo la volontà di Dio, quest’ultima non può essere realizzata direttamente, ma deve venire estesa a livello orizzontale. Dal momento che nessuno sa come fare questo, il Messia viene per chiarire qual è il centro e per dare a tutti la possibilità di collegarsi ad esso. I figli non possono mettersi a capo della famiglia nella lotta contro Satana: prima avete bisogno dell’insegnamento dei genitori. Quando tornate a casa, fate come vi ho insegnato io.

Dovete aspettare Caino, preparargli da mangiare, amarlo più dei vostri genitori, di vostra moglie e dei vostri figli, per poterlo sottomettere completamente. Questo perché Caino si trova nella posizione del figlio maggiore, che dà ordini, mentre voi siete nella posizione del secondogenito. Se, con un amore assoluto, riuscirete ad invertire completamente queste posizioni, Caino non vi potrà più dare ordini ma vi seguirà con tutto il suo cuore.

Abele deve restaurare la Madre

Dopo che Abele ha restaurato Caino, non può semplicemente tornare in Cielo, deve prima restaurare la Madre. Io chi devo restaurare dopo aver restaurato la sfera di Caino? Devo restaurare Eva, come Madre di tutta l’umanità. Una volta che ho restaurato la Madre, posso stare nella posizione di Vero Padre. Satana tiene occupata la posizione dei genitori celesti ed esercita su di noi la sua influenza, centrato su Caino, che è nella posizione del figlio maggiore del Cielo. Per questo dobbiamo sottometterlo, non con la forza ma creando con l’amore un ambiente in cui lui possa arrendersi in modo naturale.

Senza restaurare Caino non si può restaurare la Madre. Quest’ultima, dopo la caduta, mise al mondo due figli e se non c’è unità fra loro, la fondazione per la Madre non può essere restaurata. Eva e Caino hanno distrutto l’ideale del Padre. Quando Abele, al posto del Padre, prende responsabilità per la restaurazione, può restaurare prima Caino e poi la Madre. Solo realizzando tutto questo Abele può completare la sua missione.

Quando restaurate Caino, lo Spirito Santo può lavorare attraverso di voi e potete ricevere la Madre. Dopo aver unito la sfera di Caino con quella di Abele a vari livelli, può apparire la sfera dello Spirito Santo o sfera di Eva. Quando Caino, Abele e lo Spirito Santo diventano un’unità, in termini spirituali, Gesù ritornerà col suo spirito: avrà così inizio la nuova creazione di Dio ed io potrò realizzare la mia missione senza essere accusato da Satana.

Se possibile organizzeremo un movimento dello Spirito Santo. Quando questo sarà unito, Gesù potrà apparire direttamente sulla terra, dominare la creazione ed eliminare la sfera satanica. Questo è in effetti ciò che accade quando facciamo le campagne di testimonianza. Per mezzo di un tale movimento la sfera di Caino può essere restaurata, non un singolo individuo per volta, ma migliaia di persone tutte insieme. In questo modo la sfera della Chiesa Abele si può espandere. Tale principio è valido non solo per la famiglia e la nazione, ma per il mondo fisico e tutto il mondo spirituale.

Lo Spirito Santo non può discendere se Abele non sacrifica sé stesso e non conquista Caino. I genitori non possono apparire se non c’è unità fra Caino e Abele. Il mondo dell’arcangelo può facilmente essere messo in azione se Adamo ed Eva sono nella posizione di Dio. A questo punto l’autorità di Dio può essere restaurata alla sua posizione originaria e da qui si potrà espandere a tutti i livelli.

Il pericolo di sentirsi soddisfatti

Amare Caino è lo stesso che spiegare le ali dell’amore di Dio. Pensate a quanto Lui ha sofferto per poter mandare il Messia. Quando fu stabilita una fondazione nazionale, i cristiani pensarono di aver raggiunto lo scopo finale e si dimenticarono di Dio. Anche se molti di loro subirono il martirio a causa della fede, i cristiani divennero oggetto di risentimento da parte del Cielo. Se la Chiesa di Unificazione raggiungerà questo livello di vittoria, dovremo stare veramente molto attenti alla nostra posizione. I ministri e i sacerdoti dovrebbero andare nei posti peggiori del mondo e sottometterli con l’amore.

Invece le persone religiose hanno preso una direzione sbagliata. Così, al loro posto, noi andremo nei luoghi più difficili e conquisteremo le persone con l’amore. Poiché Satana ha invaso la sfera dell’arcangelo noi non possiamo restaurare nulla se non riportiamo la vittoria su di lui. Quando i membri della Chiesa di Unificazione vanno fuori in missione Satana non manca mai di attaccarli e di perseguitarli. La Chiesa di Unificazione riceve opposizione ed attacchi a livello individuale, familiare e di clan, razziale, nazionale e mondiale. Ora è il tempo di superare le difficoltà a livello mondiale.

Quando la nostra Chiesa verrà accolta favorevolmente dalla società non sarà più una cosa facile stabilire dei rapporti verticali con il Cielo. Le relazioni troppo semplici e orizzontali tendono a far sì che una chiesa diventi centrata su sé stessa. Quando non riceveremo più persecuzione, dovremo essere umili ed avere uno spirito di sacrificio; ci dovremo sacrificare di più per poterci collegare al Cielo.

Se organizzeremo un movimento celeste che sia più forte di quello che avevamo durante la persecuzione, potremo liberarci dal nostro egocentrismo. Se la Chiesa di Unificazione smetterà di essere perseguitata, è possibile che sia io a oppormi a voi e a perseguitarvi per poter accelerare la provvidenza di restaurazione.

Lo spirito tradizionale dei genitori

Quando sottomettiamo Caino e cerchiamo la Madre e il Padre, non c’è più nulla che Satana possa fare. Voi non potete ricevere il Signore del Secondo Avvento se non vi unite al vostro Caino. Se il Cristianesimo non porrà la fondazione a livello mondiale, nessuno potrà incontrare il Signore del Secondo Avvento. Se voi stessi non fate questa fondazione, rimarrete imprigionati nella sfera di risentimento di Satana. Non potete continuare a centrarvi su voi stessi, né potete progredire se dimenticate Dio, il mondo e la vostra nazione.

Gesù cercò di restaurare gli otto membri della famiglia di Adamo e di quella di Noè, restaurando tre discepoli nella sfera dell’arcangelo spirituale. Anche voi non potete iniziare la vostra vita familiare senza avere una fondazione stabile come genitori. Grazie a tutte le mie sofferenze, la Chiesa ora può stabilire un sistema per sottomettere la sfera di Caino a livello mondiale. Così voi dovete fare del vostro meglio per seguire la mia famiglia; dovete avere chiaro che cos’è lo spirito tradizionale dei genitori, amando i Veri genitori, ricevendo il nostro amore ed ereditando la tradizione della mia famiglia. I membri europei sono piuttosto vaghi su questo punto. Capite il corso di restaurazione?

Lo scopo della raccolta fondi è quello di restaurare voi stessi, perciò dovete dedicarvi di più al Cielo che al mondo di Satana. Coloro il cui cuore è più piccolo di quello del mondo satanico non possono stabilire un rapporto reciproco con il Cielo. Inoltre non possiamo evitare di essere perseguitati. Lo scopo della raccolta fondi è pagare indennizzo per porre la condizione affinché i nostri corpi siano restaurati, centrati sul cuore celeste che supera quello satanico. Dopo aver attraversato il vostro corso individuale, facendo raccolta fondi e testimoniando, dovete restaurare la famiglia di Noè e la sfera dell’arcangelo. Poi potrete stabilire la condizione di indennizzo per restaurare la sfera di Caino a livello mondiale. Solo a questo punto potrete riposarvi. Una volta che avete stabilito la vostra fondazione familiare ci deve essere un modo per collegarla a quella mondiale. Dovete stabilire la fondazione familiare a livello nazionale e perfino cosmico, sulla base della vostra famiglia.

È necessario che preghiate molto. Caino è vostro fratello maggiore, che è stato preso da Satana, e voi lo dovete restaurare. Senza restaurare lui non potete restaurare la Madre. Per tutta la storia abbiamo cercato la Madre e la Madre ha cercato il Padre. Abbiamo bisogno di un Vero Padre e di Veri Genitori; poi, la loro famiglia deve essere estesa dal livello nazionale a quello mondiale. I Principi non cambiano mai lungo la storia e quando le nostre azioni sono in accordo con essi possiamo progredire.

Poiché tutti voi siete nella posizione di sommi sacerdoti dovete fare tutto quello che potete per salvare il mondo Caino sacrificando voi stessi.

Salva come PDF

^