Noi siamo coloro che devono possedere la chiave del Regno dei Cieli
17 marzo 1957 – Chung Pa Dong – Seoul
13Essendo giunto Gesù nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: «La gente chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». 14Risposero: «Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti». 15Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». 16Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l’hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. 18E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. 19A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli». 20Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo. (Matteo 16:13-20)
Preghiera
Permetti che lo Hyung Sang di Gesù, che apparve rappresentando Dio, appaia anche davanti alla congregazione che si è riunita qui oggi. Permetti che questo sia un momento in cui le parole dei comandi del Signore possano essere ascoltate attraverso i nostri cuori e le nostre menti. Permettici di capire che le parole pronunciate da Gesù sono rilevanti non solo per il suo tempo, ma anche per noi oggi; sono parole che trascendono la storia.
Permettici di comprendere il cuore angosciato di Gesù nei confronti di Pietro. Permettici di capire come Pietro abbia compreso i pensieri di Gesù e abbia dato una risposta tale da poter ereditare l’intera volontà del Cielo. Ti preghiamo di guidare i Tuoi figli e le Tue figlie, che si sono riuniti qui, a comprendere colui che diffonde le parole del Padre e ad ascoltarle con profonda sensibilità. Fa’ che adempiano ai loro obblighi di lealtà nei confronti della Volontà.
Aiutaci a capire che in quel momento Dio ci consegnerà l’intera Volontà e la grande impresa della resurrezione. Inoltre, quando ascoltiamo volontariamente le parole con la consapevolezza che il Signore ha questa missione celeste, permettici di comprendere il cuore profondo di colui che le pronuncia. Padre, desideriamo dal profondo del nostro cuore che Tu ci permetta di capire il significato delle parole per comprendere il cuore di Dio.
Amato Padre, desideriamo ardentemente che Tu permetta alle parole che ci sono state date oggi di stabilire un legame profondo con noi. Come Pietro ha testimoniato: “Il Signore è il Cristo, il figlio del Dio vivente”, tu ci permetti di guardare il Signore e di gioire e di testimoniarlo. Come persone che possono armonizzarsi con le parole eterne del Padre, ti preghiamo di guidarci sempre a riflettere su noi stessi mentre siamo in cammino fino al momento in cui potremo apparire come persone impeccabili davanti al Padre, allo Spirito Santo e a tutte le cose create.
Padre, desideriamo dal profondo del cuore che Tu regni sulle menti di tutti i fratelli e le sorelle qui riuniti. Desideriamo anche che, in questo momento, Tu possa concedere opere complete del Cielo attraverso le quali possiamo ricevere l’unica grazia e sentire l’unico amore con cuori uniti.
Speriamo sinceramente che Tu ci aiuti ad eliminare i nostri concetti convenzionali. Speriamo che Tu, Padre di grandezza, causerai la resurrezione abbracciandoci. Portaci ad avere un cuore pentito e contrito, un cuore che cerca di sottomettersi al Padre con l’offerta della propria vita. Permetti che il cuore di chi parla e il cuore di chi ascolta si uniscano.
Permettici di capire che Satana è all’opera per portare divisione tra noi che ci siamo riuniti qui. Padre, desideriamo con la massima sincerità che Tu ci guidi a comprendere che, sebbene l’ambiente della grazia dimori su di noi, Satana ci osserva sempre con attenzione e che maggiore è la grazia, maggiore è l’opera di Satana che segue. Ti prego di guidarci affinché nessuno di noi consenta a Satana. Padre, ti prego di proteggerci affinché non seguiamo le orme degli antenati pieni di rancore che sono stati trascinati via da Satana, che ha sedotto l’umanità per 6.000 anni per portarla dalla sua parte, e che divennero pieni di amarezza. Ti preghiamo di permetterci di non ripetere i nostri lamenti e, Padre, ti preghiamo di permettere che questa sia un’ora in cui forniamo la protezione per evitare che i nostri discendenti si lamentino.
Padre, speriamo dal profondo del cuore che tu ci permetta di coltivare la mitezza e l’umiltà e di possedere un cuore che cerca solo la grazia del perdono, divulgando tutto davanti al Padre con umiltà. Affidiamo tutto a Te, desiderando che la Volontà del Padre sia l’unica cosa rivelata in quest’ora, abbiamo pregato nel nome del Signore.
Amen.
Lo scopo della proclamazione delle parole di Gesù
Il titolo del sermone che voglio proporvi è “Noi siamo coloro che devono possedere la chiave del Regno dei Cieli”. Oggi parlerò di questo argomento.
Gli esseri umani sulla terra hanno sperato nel Regno dei Cieli fino ad oggi. Nel corso della storia, gli esseri umani hanno condotto la loro vita con la speranza che nella loro generazione l’ideologia del regno celeste si concretizzasse su questa terra in ogni aspetto, sia ambientale che a livello mondiale. Inoltre, Dio ha desiderato la realizzazione del Regno Celeste mentre guidava la dispensazione. Dovete capire che, di conseguenza, il Regno Celeste che dobbiamo costruire è la speranza di Dio, il centro della speranza dell’uomo e la speranza di tutte le cose. Tuttavia, noi stessi dobbiamo creare questo Regno Celeste, che è il centro dell’ideale eterno e della speranza eterna, ma invece siamo nella posizione di lamentarci di noi stessi.
Se il Regno Celeste non è un mondo che esclude Dio, ma è un mondo centrato su Dio, allora non abbiamo altra scelta che costruire una relazione con Dio per creare il Regno Celeste. Inoltre, se Dio sta anche conducendo la provvidenza per realizzare l’ideale del Regno Celeste che può armonizzare l’intero mondo della creazione, allora deve costruire una relazione con gli esseri umani. Poiché il Regno Celeste della speranza è lontano da noi e il mondo in cui viviamo è un mondo di peccato e di inferno, anche se noi stessi vogliamo costruire una relazione con Dio, non abbiamo modo di farlo.
Tuttavia, se vogliamo creare un legame con Dio e costruire il Regno dei Cieli, allora il rapporto tra il Regno Celeste e noi è inseparabile. Non è limitato alla nostra generazione. È un legame eterno che trascende il tempo e il luogo. Osservando come gli esseri umani percepiscono sempre questo tipo di ideologia e di ideale del Regno Celeste, possiamo capire che il Regno Celeste eterno che si materializzerà, incentrato su Dio, è già inevitabilmente legato a noi.
Quale deve essere lo scopo della venuta di Gesù Cristo sulla terra e della proclamazione delle parole versando lacrime per trent’anni e percorrendo un cammino di dolorose prove? Innanzitutto, per far sì che gli esseri umani ristabilissero il rapporto con Dio e, poi, per introdurre il Regno dei Cieli nell’umanità.
Allo stesso modo, quando Gesù introdusse il Regno dei Cieli, lo fece con le parole. In altri termini, ha cercato di introdurre il Regno Celeste con la verità. Allo stesso modo, attraverso Gesù, Dio ha donato agli uomini le parole, il cui scopo era costruire un legame eterno e immutabile tra gli uomini e le parole, per poi costruire l’ideologia del Regno Celeste sulla terra. Ha cercato di manifestare la verità attraverso Gesù. Di conseguenza, Gesù, che è venuto a creare una relazione tra Dio e l’uomo ed è venuto per testimoniare della verità al popolo, ha iniziato a proclamare le parole di Verità per costruire il Regno dei Cieli per il quale Dio, gli esseri umani e tutte le cose create hanno speranza.
Tuttavia, sebbene Gesù abbia proclamato la verità per ristabilire le relazioni tra Dio e l’uomo, poiché il popolo israelita che avrebbe dovuto costruire una relazione con quella verità lo ha tradito, lo scopo della proclamazione delle parole di Gesù non si poté realizzare. Guardando a questo, possiamo capire che le parole autentiche di verità che Gesù proclamò non furono trasmesse al popolo al cento per cento. Dovete capire che questo è dovuto al fatto che, quando il popolo di allora lo tradì, Gesù dovette introdurre la verità attraverso metafore e simbolismi, o come allusioni. Così, nel corso della storia, innumerevoli persone che vivono sulla terra hanno cercato la porta nascosta della verità mobilitando le abbondanti contezze.
Ora, quando arriveranno gli Ultimi Giorni della storia, arriverà un momento in cui gli esseri umani incontreranno lo spirito sacro e la verità che stavano cercando. Innumerevoli persone saranno innalzate a veri credenti di Gesù, e anche la verità che giaceva nascosta nel profondo del cuore di Gesù sarà introdotta nella sua totalità.
Allora, voi che cercate il Cielo, quale strada avete imboccato? Finora ogni verità esteriore e ogni verità interiore sono state stabilite da direzioni diverse. In questo momento, le due verità possono diventare una sola con lo stesso focus centrale. Allo stesso modo, la dispensazione di Dio centrata sulla verità è progredita di pari passo con lo sviluppo della storia.
Tre tipi di movimento per l’instaurazione del Regno dei Cieli
Cosa accadrà allora al momento del compimento dell’opera di ricreazione, che l’umanità ha desiderato fino ad ora? Innanzitutto, emergerà un centro della verità legato al karma universale e che abbia il potere di rendere sostanziali gli ideali del Regno dei Cieli per i quali tutta la creazione e l’umanità sperano. Se tale centro di verità non apparirà, l’intera ideologia del Regno dei Cieli di Dio non sarà stabilita.
Allora, che tipo di movimento sorgerà insieme alla verità dopo che il movimento della verità, galvanizzato da quel centro di verità, si sarà messo in moto e la verità sarà stata trovata? Emergerà il movimento della vita. Il movimento della vita è il fenomeno di unificazione incentrato sulla vita. Sarà contrassegnato come il centro del potere celeste che può materializzare l’unico Regno dei Cieli e farà avanzare tutte le cose della creazione verso quel tipo di mondo.
Allo stesso modo, dopo l’emergere della verità, ci sarà un movimento di vita; dopo l’emergere del movimento unificato di vita, si realizzerà il mondo unificato dell’amore. Se questo non avviene, non si potrà costruire il Regno dei Cieli in cui speriamo.
Allora, che tipo di mondo è il regno della speranza che desideriamo? Quel mondo è un luogo in cui Dio può gioire, un luogo in cui Gesù e lo Spirito Santo possono gioire e molte migliaia di fedeli credenti possono gioire. Allo stesso tempo, è un luogo in cui tutte le cose della creazione possono armonizzarsi. Di conseguenza, quel luogo è il mondo in cui si realizza l’armonia incentrata sull’amore, l’armonia incentrata sulla vita e l’armonia incentrata sulla verità. Dovete capire questo.
Pertanto, il movimento che Dio ha indotto l’uomo a intraprendere per costruire il Regno Celeste è il movimento della restaurazione della verità. Era il movimento della restaurazione della verità attraverso le parole. Allo stesso modo, il motivo per cui il movimento della restaurazione della verità deve sorgere attraverso le parole è perché solo attraverso le parole si realizza l’opera miracolosa della vita e solo attraverso la vita può emergere il movimento della vita.
Adamo ed Eva caddero perché disobbedirono ai comandamenti. E così persero la vita, che è il fondamento delle parole, e l’amore di Dio, che è il fondamento della vita. Questo è il vero peccato commesso da Adamo ed Eva. Pertanto, se non riusciamo a cogliere l’opportunità di purificare universalmente il peccato commesso da Adamo ed Eva nella sua interezza, non possiamo ottenere il Regno dei Cieli che speriamo e il giardino ideale che desideriamo.
Per realizzare questo tipo di compito, il Santo Padre, il Santo Figlio e lo Spirito Santo sono al lavoro da molto tempo. Tra questa trinità, lo Spirito Santo ha lavorato per guidare l’umanità verso la verità. Così è scritto nella Bibbia: “Quando verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà in tutta la verità” (Giovanni 16:13). Come si può vedere nella sua opera, lo Spirito Santo è responsabile della missione della verità. Gesù, il Figlio Santo, è incaricato della missione di campione della vita. Per questo ha detto: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre, se non per mezzo di me” (Giovanni 14:6) Gesù è venuto a correggere questa volontà di vita.
Allora, che cosa dobbiamo cercare, in definitiva, nel nostro percorso di ricerca della vita attraverso la verità? Non è altro che l’amore. Dobbiamo raggiungere l’amore di Dio, per non parlare dell’amore dello Spirito Santo e di Gesù. Se manifestiamo la natura della Trinità da questa prospettiva, allora possiamo dire che il Santo Padre è amore, il Santo Figlio è vita e lo Spirito Santo è verità.
Così, alla domanda di Gesù: “Chi credete che io sia?”, Pietro rispose: “Tu sei il Cristo, il figlio del Dio vivente” (Mt 16,16). Questa risposta di Pietro si riferisce alla qualità vera ed esistente della natura di Gesù. In altre parole, simboleggia che Gesù è colui che è stato Unto con l’olio, che è il Dio vivente e che è l’unico essere esistente che ha perfezionato la mente e il corpo. Allo stesso modo, guardando al fatto che Pietro ha testimoniato che Gesù è il figlio del Dio vivente, possiamo osservare che Pietro ha compreso il cuore profondo di Gesù e che è stato in grado di porsi al livello che può essere collegato all’unica legge. Se vogliamo caratterizzare simbolicamente Dio, l’uomo e tutte le cose, allora possiamo descrivere Dio come amore, l’uomo come vita e tutte le cose come verità.
Il corpo sostanziale dell’amore e della vita che possegga la chiave della verità
Allora, cosa dobbiamo fare noi, che dobbiamo cercare la verità? Più di ogni altra cosa, dobbiamo possedere la chiave della verità che può entrare nel cuore di Gesù, dello Spirito Santo e di Dio. Se non si possiede questa chiave, non si può perfezionare il proprio io fisico. Inoltre, non si può creare un legame con lo Spirito Santo, il divino della verità.
Qual è stato lo scopo delle persone di fede che hanno cercato la verità fino ad oggi? Quello di trovare la chiave della verità. Se c’è qualcuno che può possedere questa verità, se comprende questa verità, allora l’amore di Dio entrerà automaticamente in questa persona. Inoltre, se qualcuno tra noi è in grado di iniettare l’amore e la vita di Dio centrati sulla verità di Dio, allora tutte le cose non saranno in grado di stabilire una relazione con Dio senza passare attraverso quella persona.
Quindi, se qualcuno si trova al centro della verità che può connettersi con Dio, della vera vita che può connettersi con Dio e del vero amore che può connettersi con Dio, allora quella persona è il centro della speranza di tutte le cose nella creazione e il nucleo della speranza di Dio. Tutte le cose non si allontaneranno da quella persona centrale.
Per parlare della verità di Dio da questo standard, egli può testimoniare la vita di Dio che possiede un corpo sostanziale, può manifestare l’amore di Dio che possiede un corpo sostanziale e può manifestare la verità di Dio che ha un corpo sostanziale. In questo senso, Gesù ha detto: “Io sono la via, la verità e la vita”.
Dio sta lavorando per trovare una persona centrale che possa realizzare il Regno dei Cieli che Egli desidera. Quindi, la persona che Dio stabilirà sulla terra riceverà prima la verità, la vita e l’amore di Dio. Poi, si ergerà come corpo sostanziale di amore, vita e verità. Allo stesso modo, Dio ha lavorato nel corso di una lunga storia per stabilire una persona che ha perfezionato lo standard dell’uomo incentrato sull’amore, la verità e la vita di Dio.
Se non riuscite a ricevere quella persona centrale che appare in nome di Dio come un corpo sostanziale la cui mente e il cui corpo sono uniti, allora non avrete nulla a che fare con il Regno dei Cieli che Dio sta cercando di stabilire. Inoltre, dovete capire che non c’è modo di costruire il Regno dei Cieli desiderato dall’umanità dalla terra e da tutte le cose create.
Oggi viviamo in un tempo difficile di confusione, in cui sembra che ci siano innumerevoli verità, innumerevoli vite e innumerevoli amori, in altre parole, un tempo in cui questo sembra quello e quello sembra questo, in cui è difficile distinguere il bene dal male. Stando così le cose, cosa dovremmo fare noi che viviamo in questo tipo di epoca?
È arrivato il momento in cui dovete manifestarvi davanti a tutte le cose create. Prima di manifestarvi, non potete restaurare la vostra natura originale e nutrirla. Se ci sono elementi malvagi nelle vostre menti, allora, poiché questo è il momento di portare i frutti, dovete far emergere gli elementi malvagi così come sono e sradicarli. Quando lo farete, vi connetterete con una nuova fondazione, da quel momento in poi. Se ci sono elementi buoni, dovete usarli per costruire una relazione con Dio e perseguire maggiormente questi elementi buoni per nutrire la vostra natura originale. Per raggiungere questo obiettivo, dovete fare uno sforzo estenuante.
Tuttavia, più il tempo si avvicina agli Ultimi Giorni, più cose noi esseri umani vorremo cercare. In altre parole, vorremo conoscere tutto ciò che riguarda la terra, possedere queste cose e metterle in pratica. Questi desideri aumentano perché l’intelligenza umana si sta sviluppando e perché la razionalità e la saggezza umana stanno migliorando.
In questo momento, dobbiamo innanzitutto imparare ad apprezzare tutti gli esseri umani. Poi, con la mente della natura originale, con il proprio sforzo si deve diventare il prezioso corpo sostanziale che non può essere scambiato con nulla sulla terra e, ricambiando con tutte le cose, portare soddisfazione a sé stessi. Solo coloro che posseggono una mente di questo tipo possono essere chiamati i risorti che Gesù desiderava e i cittadini del Regno dei Cieli.
La mentalità necessaria per diventare cittadini del Regno dei Cieli
Per noi che siamo negli Ultimi Giorni, per noi che affrontiamo il giorno del giudizio, il problema non è la realizzazione, la gloria o gli ideali che abbiamo, ma la ricerca del vero sé, centrata sulla mente. Quando arriverà il momento, la verità interiore si rivelerà sicuramente, e la vita e l’amore interiori si manifesteranno su questa terra senza alcun dubbio.
Gli esseri umani, finora, sono stati ignoranti, incapaci di distinguere la verità, la vera vita e il vero amore. Poiché non hanno altre soluzioni, cercano di procedere in base alla loro comprensione, di sentire le cose con i sensi della vita che posseggono e di capire le cose con l’amore che posseggono, possedere ma non sono riusciti a fare la distinzione. Allo stesso modo, quando la verità, la vita e l’amore appariranno sulla terra negli Ultimi Giorni, gli esseri umani ripeteranno la stessa cosa. Con questi metodi, la distinzione non può essere fatta. Prima di sforzarvi di comprendere la terra, il mondo e l’universo che non conoscete, dovete prima sforzarvi di comprendere la vostra natura originale che non è visibile.
Di conseguenza, voi che siete negli Ultimi Giorni dovete versare olio sul vostro capo ed entrare nella camera segreta per interrompere tutti i legami e le relazioni mondane. Sulla base del vostro cuore, dovete costruire una relazione con Dio. Avendo preso la risoluzione finale sulla vita e sulla morte, dovete diventare i figli di Dio che possono accendere la candela della verità e con il cuore più sincero dire: “Ho stabilito, come centro eterno della vita, centro della verità e centro dell’amore, tutte queste cose che causano il continuo progresso dell’amore”. Senza fare questo, non c’è modo per il Cielo di stabilire una relazione con noi per primi. Questo è dovuto alle leggi dell’universo.
Per quanto riguarda il flusso di elettricità, molti di voi potrebbero pensare che fluisca dall’estremità positiva a quella negativa, ma in realtà fluisce dall’estremità negativa a quella positiva. Per come sono i principi dell’universo, tutte le cose sono state create per cercare Dio e stabilire un rapporto con Dio. Di conseguenza, per quanto riguarda il rapporto interrotto tra Dio e l’uomo, Dio non può stabilire la connessione prima di tutto dalla Sua parte. Quindi, Dio si trova nella posizione di dover fare una deviazione e spingerci da dietro.
Anche se Gesù e lo Spirito Santo sono all’opera, non possono venire davanti a voi e guidarvi da davanti. Poiché il loro amore spinge da dietro, dovete ricevere questo amore. Poiché questo è invisibile, gli esseri umani non ne sono chiaramente consapevoli.
Ora il tempo si avvicina agli Ultimi Giorni, ma anche quando gli Ultimi Giorni sono vicini, i vostri cuori non devono diventare ansiosi. In quel momento, per quanto grandi siano le vostre condizioni di vita e per quanto lussuosa e orgogliosa possa essere la vostra vita, dovete capire che l’agonia del cuore aumenterà in proporzione.
Allora, cosa dobbiamo fare in questo momento in cui si avvicinano gli Ultimi Giorni? Quando apparirà il centro di tutto l’universo, dovrete prepararvi nel vostro cuore a riceverlo. In altre parole, dovete essere in grado di assistere, nei vostri cuori il Cristo, che è il centro e la base dell’universo.
Se servite Cristo in modo sostanziale nei vostri cuori, allora i sentimenti che provate in Cristo diventeranno l’eterno pilastro della vita, la base eterna della verità e la fondazione eterna su cui potrete far crescere il fuoco annunciatore dell’amore. Il centro della verità non si trova in nessun altro luogo se non nel nostro cuore.
C’è qualcuno tra voi che vuole possedere il cuore del Signore? Se siete decisi ad abbandonare, in un secondo, la vostra posizione di cui siete stati responsabili per dieci anni, e ad abbandonare, in un secondo, tutti i risultati per i quali avete lavorato tutta la vita, allora, negli Ultimi Giorni, potrete sfuggire al temibile giudizio.
Anche il nostro maestro non risiede in un altro luogo. Il Cielo non risiede in un altro luogo. La nostra mente è l’insegnante della verità. Dovete capire che le nostre menti sono più vicine di Gesù.
Potremmo anche non possedere nulla, ma se padroneggiamo la verità che rappresenta tutte le cose dell’universo e della tradizione della storia e viviamo la nostra vita secondo questa verità, allora Dio dimorerà nella nostra mente e si rallegrerà. Anche noi ne saremo felici, quindi dobbiamo sforzarci con tutto il cuore di possedere questa verità. Se non lo facciamo, non possiamo servire Dio. Se vi relazionate con tutte le cose dalla posizione di Dio, allora entrerete nella sfera in cui potrete sentire e sperimentare tutta la vita, la verità e l’amore universali.
Quando sentirete questa realtà, allora capirete il contenuto fondamentale della verità in quel regno, capirete il contenuto della vita e sentirete lo stimolo ideale dell’amore. Inoltre, quando riceviamo il Vangelo che Gesù ha proclamato, la verità che Gesù ha insegnato e l’elemento vitale di Gesù e li stabiliamo fermamente come radice eterna della nostra mente, allora non importa quale tipo di elemento universale e malvagio si infiltri in noi, possiamo scacciarlo. Se riuscirete a farlo, il lamento e l’agonia non saranno più un problema per noi. Inoltre, anche se il lamento e l’agonia rimangono dentro di noi, possiamo facilmente superarli.
Lo standard per i cittadini del Regno dei Cieli: verità, vita e amore
Non c’è nulla sulla terra che possa scacciare la vita e l’amore di Dio. Inoltre, più ci avviciniamo alla verità, più ci inebrieremo della verità, più questa diventerà il centro che non ci potrà essere strappato. Anche se la terra venisse messa a soqquadro migliaia di volte, anche se l’universo venisse distrutto, coloro che hanno stabilito fermamente quel centro nella loro mente non cambieranno mai e non saranno mai colpiti.
Tuttavia, se non avete fatto i preparativi nella vostra mente per ricevere quel centro, non importa quanto grande sia la verità che vi appare davanti, non sarete in grado di riconoscerla. Anche se appare la vera vita, non la riconoscerete; anche se appare il vero amore, non lo riconoscerete. Da questo punto di vista, possiamo capire che, se il Cristianesimo oggi vuole trovare la verità, la vera vita e il vero amore, deve abbandonare sé stesso fino alla fine e diventare una religione che stabilisca il centro della mente che nessuno può portargli via.
Finora si pensava che la Terra si stesse espandendo perché sono stati scoperti nuovi continenti, ma al contrario si sta riducendo ogni giorno. In altre parole, quando la civiltà non era ancora sviluppata, il mondo sembrava essere un luogo vasto, ma con il progredire della storia e lo sviluppo della civiltà il mondo sembra essere sempre più ristretto. Se consideriamo questo, possiamo capire che il mondo ideale che si realizzerà attraverso le opere della verità sarà l’era universale in cui tutto avrà un rapporto diretto con ciascuno di noi. Di conseguenza, lo standard per i cittadini del Regno dei Cieli deve essere concretizzato nelle vostre menti; in altre parole, la vita e l’amore del Regno dei Cieli devono portare frutto in voi stessi.
Poiché la verità, la vita e l’amore sono come un’unica famiglia, l’amore e la vita devono seguire la verità e la vita e la verità devono seguire l’amore. La stessa cosa vale per la vita: lì devono seguire anche l’amore e la verità.
Perché verità, vita e amore sono collegati in questo modo? Come sapete, affinché esista un essere, centrato su di esso, devono esservi il sopra e il sotto, il davanti e il dietro, la sinistra e la destra. Tutto ciò che esiste non può liberarsi da questi tre regni. Questa è la struttura base dell’esistenza. Sebbene queste tre cose si uniscano per formare un’unica forma, se la forza si muove nella direzione opposta, appariranno forze diverse da quelle originali.
Di conseguenza, sebbene Dio sia originariamente un essere di amore, vita e verità, dopo la Caduta, quando l’essere umano non ha potuto formare la struttura triangolare equilibrata di amore, vita e verità, Dio non ha potuto esercitare i Suoi poteri. Dovete capirlo. Tuttavia, scegliendo Abramo e collegando i tre punti in uno, in altre parole quando i tre punti si allineano in linea retta a sinistra e a destra, è stata creata la base su cui Dio può abitare. Inoltre, quando Gesù e lo Spirito Santo appaiono nel luogo dell’amore, della vita e della verità, quella base si è assicurata il senso della direzione e si è avvicinata a tutta la terra. Per dirla in altro modo, quando erano allineati in linea retta, c’era una lunga distanza tra loro, ma quando la linea è curva la distanza si accorcia. In questo senso, Gesù e lo Spirito Santo agiscono come ponte che collega Dio e l’uomo.
Qual è la buona notizia nel movimento per la restaurazione del Regno dei Cieli? È il fatto che gli esseri umani che non poterono ricevere direttamente la grazia di Dio possono farlo in virtù della venuta di Gesù, che ha fatto sì che il rapporto tra Dio e l’uomo su una linea retta si curvasse e colmasse la distanza tra di loro. Inoltre, Gesù ci ha permesso di possedere i contenuti sostanziali in base ai quali Dio può operare. Ha reso possibile agli esseri umani di diventare una cosa sola con Dio e di diventare l’oggetto esteriore dell’operazione. Gesù è venuto per compiere quest’opera.
Se pensiamo a questo, per gli esseri umani che devono guardare l’ideologia del Regno dei Cieli da lontano, l’amore di Gesù e dello Spirito Santo che è presente nelle vicinanze, davanti, dietro, a sinistra e a destra, è sicuramente il Vangelo universale. Quando qualcuno afferra la forza più preziosa dell’universo, secondo i principi dell’universo, la potenza della vita che si connette con la potenza dell’universo raggiungerà quella persona. In questo caso, la persona si svilupperà nelle quattro direzioni come essere di vita e potrà sentire l’amore che collega le quattro direzioni. L’amore porta armonia nelle cose e provoca azioni che formano corpi unificati.
La perfezione di sé degli esseri umani
Di conseguenza, anche se finora abbiamo guardato da lontano lo Spirito Santo che è apparso come l’essenza divina della verità, Gesù che è apparso come l’essenza divina della vita e Dio che esiste come l’essenza divina dell’amore, d’ora in poi dobbiamo assisterli nel nostro cuore. Allora, come possiamo servire lo Spirito Santo, Gesù e Dio nel nostro cuore? Questo è il problema.
Per invitare Dio, Gesù e lo Spirito Santo nei vostri cuori, dovete abbandonare l’ostinazione egoistica incentrata su voi stessi. Finora avete avuto la frequente tendenza a essere ostinati per motivi egoistici. Questo è il vostro nemico. È arrivato il momento in cui dovete pentirvi di questo. Fino ad oggi, gli esseri umani pensavano di avere molti nemici, ma il nemico più grande siete voi stessi e i membri della vostra famiglia.
Dobbiamo percorrere il restante sentiero fatidico, a prescindere da tutto, quindi dobbiamo attraversare l’ambiente basato su noi stessi e poi, superando la nazione e il mondo, dobbiamo connetterci con il Regno dei Cieli. Se non possiamo completare questo percorso mentre siamo in vita, dobbiamo continuare dopo la morte; il nostro destino è di continuare anche se occorressero molti milioni di anni.
Possiamo sfuggire a questo destino? Dobbiamo adempiere alle nostre responsabilità su questa terra. Inoltre, ci sono ancora elementi di malvagità, gelosia e invidia in voi? Se queste cose rimangono in voi, allora non c’è modo di purificare i vostri peccati e di sfuggire a questo tipo di destino.
Allora, cosa fece Gesù durante i trent’anni della sua vita? Gesù Cristo crebbe nella famiglia di un falegname e, con un aspetto umile, condusse una vita tranquilla e riservata. Quale lotta portò avanti? Sebbene Gesù abbia aiutato Giuseppe nella famiglia di Maria e abbia portato avanti una lotta nella sua vita per assumersi il sostentamento di quella famiglia, non si trattava affatto di una lotta per la sussistenza, ma di una lotta per perfezionarsi nella sfera interiore. Anche leggendo il Vangelo di Giovanni, si può notare che Gesù non ha vissuto per la volontà umana, ma per la Volontà di Dio.
Ora, mentre cercate di risorgere, avete le armi che possono bloccare i satana nemici che vi stanno invadendo? Questo è un compito importante per voi. Tuttavia, non potete bloccare questi satana da soli. Poiché siete impotenti, siete sempre in pericolo.
Con quali mezzi potete impedire l’invasione di Satana ora? Potete impedire l’invasione del nemico attraverso Gesù e lo Spirito Santo. Gesù e lo Spirito Santo non solo vi aiutano, ma desiderano anche che possiate stare in piedi da soli. In questo modo, Gesù e lo Spirito Santo desiderano che il cielo e la terra siano collegati attraverso di voi, ma si lamentano perché gli esseri umani di oggi non sono stati in grado di realizzarlo.
Quando tutte le cose si uniscono, l’intero universo può creare relazioni davanti e dietro, a destra e a sinistra, in alto e in basso, incentrate sugli esseri umani, e per merito di questi ultimi può essere liberato. Tuttavia, poiché gli esseri umani non sono in grado di svolgere questo compito, il dolore del Cielo ha riempito l’intero cielo e l’intera terra fino ad oggi. Se c’è qualcosa che dovete sentire, è questo dolore e questa amarezza del Cielo. Inoltre, per risolvere questo risentimento, dovete lottare contro il peccato.
Arriverà il momento in cui tutto dovrà essere abbandonato, e questo momento è quello degli Ultimi Giorni. In quegli Ultimi Giorni, come apparirà la Volontà di Dio e dove appariranno la verità, l’amore e la vita di Dio? Quel luogo è la speranza di tutta l’umanità e il centro che deve essere trovato. Pertanto, se non conoscete quel luogo, dovete correggere la vostra mente e purificarla, dovete fare i preparativi. Se fate questi preparativi, allora anche se non state cercando di andarci, un giorno potrete muovervi in modo naturale.
Sarete in grado di distinguere le cose vere da quelle false? In quel momento, nemmeno Dio può insegnarvi a distinguere il vero dal falso. Dopo aver rivelato che qualcosa è vero, Dio deve anche dire che è falso. Di conseguenza, gli esseri umani devono fare la distinzione da soli, e gli esseri umani devono determinarsi e cercarla da soli. Di conseguenza, è necessario imparare il significato della storia della Bibbia che si basa sull’esempio di come solo cinque vergini sagge delle dieci che prepararono la luce della lanterna poterono ricevere il Signore.
Se non siete stati in grado di fare questi preparativi nel vostro cuore, quando il centro della verità apparirà su questa terra e vi ordinerà di abbandonare tutto, non sarete in grado di abbandonare tutto tranne il vostro vero cuore. Il Cielo verrà stabilito su questo tipo di fondazione in cui l’unico centro è stabilito fermamente.
Distinguere il vero dal falso e la via per indagare la verità
Per trovare la verità, non si possono ascoltare le parole di nessuno. Bisogna ascoltare solo le parole della verità. Quali sono dunque le parole della verità? Se ci sono parole che provocano un pentimento naturale, indipendentemente da chi le ascolta, parole che attirano inconsciamente le persone e parole che non possono essere cancellate, per quanto si cerchi di farlo, allora quelle parole devono essere proprio le parole della verità. Sono le parole della verità che penetrano attraverso i principi dell’universo.
Quando ascoltate le parole di Gesù, dovreste essere in grado di credere in esse come verità che rappresentano i principi universali e custodirle nel profondo del vostro cuore. Questo perché queste parole sono parole di vita per voi. Quando ascoltate le parole, a volte potreste prenderle come parole di vita e altre volte potreste sentire che non c’è modo di credere in esse. Negli Ultimi Giorni, dovreste essere in grado di relazionarvi con il centro della verità universale, della vita universale e dell’amore universale con la vostra mente originale. Questo centro completo non è altro che Gesù stesso.
Se c’è un nucleo, c’è sempre qualche essere esistente che circola intorno ad esso. La stessa cosa avviene nel rapporto tra Dio e gli esseri umani, come gli elettroni che girano intorno ai protoni. Poiché le nostre menti umane, che sono come gli elettroni, operano in relazione con il nucleo della mente di Dio, che è come i protoni, Dio può portare avanti la dispensazione della restaurazione verso gli esseri umani.
Se consideriamo questo, anche se andassimo alla ricerca delle sole parole di verità, potremmo sentire la vita di Dio attiva nel luogo in cui andiamo e potremmo sentire l’amore di Dio che opera in armonia. Allo stesso modo, il percorso attraverso il quale passiamo per la strada della verità e perseguiamo la vita e l’amore di Dio è il percorso attraverso il quale possiamo diventare dei sé di valore.
La verità è dotata di un centro eterno e immutabile. Allora, come facciamo a distinguere il bene dal male in questo mondo malvagio mentre andiamo alla ricerca della verità? Bisogna sempre abbandonare la mente egocentrica e scendere sempre a posizioni inferiori. Anche nella Bibbia è scritto che chi cerca di elevarsi deve scendere di sua spontanea volontà.
La natura originale degli esseri umani è spirituale. Di conseguenza, quando andrete nel mondo dello spirito, sentirete ancora di più nelle vostre ossa che questa natura originale di Dio è progettata per vivere per il bene degli altri. Eppure, perché gli esseri umani cercano di vivere per sé stessi in ogni cosa della vita? Perché tutti gli esseri umani hanno un legame con l’arcangelo che ha violato i principi universali, in altre parole perché hanno un rapporto di discendenza con Satana. Di conseguenza, abbiamo perso il carattere originale di Dio e il carattere satanico che non segue la Volontà è arrivato a dominarci. Ciononostante, dobbiamo affrontare ogni questione con un atteggiamento umile. Se qualcuno con un carattere più immaturo cerca di dominare qualcuno il cui carattere è alto come il cielo, il primo sarà distrutto. Perderà anche le cose che possiede. Per questo nella Bibbia è scritto che negli Ultimi Giorni ciò che appartiene a chi non ha molto sarà tolto e dato a chi ha molto.
Gli Ultimi Giorni sono il tempo in cui aumenteranno le persone arroganti e le persone che hanno una prospettiva mondiale egocentrica. Prima che appaiano le cose vere, arriveranno quelle false. Nel mondo caduto, la realtà storica è che le cose false appaiono prima sotto forma di cose vere. Inoltre, prima della comparsa della verità centrata sull’ideologia universale e unificata, emergeranno numerose forme di false verità che confonderanno il mondo. Prima dell’emergere del movimento unificatore della vita, si manifesteranno molte forme di falsi movimenti della vita; prima dell’emergere del movimento del vero amore, si manifesterà il movimento del falso amore.
Se esaminiamo il flusso delle filosofie emerse nella storia, la filosofia razionale ha preceduto la filosofia della vita. In futuro, dovrà emergere anche la filosofia dell’amore. Allora, qual è lo standard della filosofia dell’amore? L’uomo o la verità? Gli esseri umani si arrovelleranno su questo tipo di domanda.
Tuttavia, anche se non comprendiamo questo tipo di filosofia, se riusciamo a farci trascinare dalla mente originale e dal “Saeng Shim I” (il SE originale) e a preoccuparci profondamente delle situazioni altrui, allora possiamo amare chiunque e riuscire a entrare in sintonia con il cuore di quella persona. Pertanto, dovete diventare persone in grado di comprendere la situazione degli altri, sia che si tratti di una persona malvagia o di una persona buona.
Amore, armonia e perfezione del carattere umano
Dio è qualcuno che comprende bene la situazione interiore di tutte le persone. Di conseguenza, Egli perdona anche le persone malvagie. Dovete capire questo. Se anche voi raggiungete questo tipo di standard interno di cuore, allora potete anche diventare vicini a tutte le persone. In altre parole, anche se una persona è malvagia, quando la sua situazione viene rivelata al vostro cuore, potete capirla.
Per assomigliare a tutti gli aspetti del carattere di Dio, la nostra mente e il nostro corpo devono essere in grado di essere in armonia con chiunque su questa terra. Se ci sono anche solo alcune persone che non sono in armonia con noi, non ci sarà modo di nasconderci dalle accuse del cielo e della terra.
Allora, che tipo di persona era Gesù Cristo? Era colui che venne su questa terra, su questo mondo malvagio, come lievito. Che cos’è il lievito? Probabilmente ne sapete molto solo dalle storie della Bibbia, ma il lievito è un materiale che mescola e armonizza cose diverse per trasformarle. Quando si dice che Gesù è venuto come lievito, si intende che è venuto con la missione di trasformare le persone con la natura caduta in persone con la natura originale.
Se i cuori che possediamo non riescono ad armonizzarsi con le altre persone, dobbiamo allenare la nostra mente per poterla muovere e adattarla al cento per cento alle altre persone. Se non lo facciamo, Satana vi metterà sul banco degli imputati e vi accuserà: “Tu, così e così, non vedi questa tua condizione di inadeguatezza?”.
Finché non raggiungiamo questo scopo, non possiamo godere pienamente della nostra libertà e non possiamo realizzare nessun altro desiderio. Di conseguenza, gli esseri umani hanno desiderato il momento in cui, dopo aver purificato la loro natura caduta e aver offerto tutto ciò che hanno, possono raggiungere il carattere originale dell’amore e gli elementi di bontà che sono collegati a tutte le cose dell’universo e, diventando uno con il cuore di Dio, mettere immediatamente in funzione gli elementi di amore e di bontà all’interno della Volontà. In altre parole, hanno desiderato diventare perfetti di fronte all’unica verità perfezionando gli ideali dell’amore nella loro vita.
Sebbene oggi gli uomini vogliano spesso governare questo vasto e grande universo, ciò causa la loro stessa distruzione. Di conseguenza, da molto tempo ho scelto come motto di vita il motto “perfezionare il dominio di sé stessi prima di cercare di dominare l’universo”.
In verità, per i cristiani questo motto è più importante di qualsiasi altra cosa. Quando un credente avrà coltivato il carattere per governare l’universo sulla base di questo contenuto, in altre parole, quando riuscirà a ottenere la capacità di governare l’universo, la scorciatoia attraverso la quale Dio potrà passare e saltare sarà finalmente tracciata. Quando tale standard sarà completato, si potrà finalmente dire di possedere il valore originale della creazione. Per questo motivo, Gesù disse: “A cosa servirebbe vincere l’intero universo ma perdere la propria anima?”. Non dovete mai dimenticare che oggi è il momento storico in cui deve emergere la vera persona che possegga questo tipo di valore.
Non dovete pensare di poter fare questo o quello perché qualcun altro sta facendo lo stesso, ma dovete porre la condizione che supera Gesù. Inoltre, anche se avete tutti i poteri del cielo e della terra, dovreste essere in grado di rinunciare a tutti di colpo per amore della Volontà. In apparenza potrebbe sembrare che li stiate gettando via, ma in realtà riconquisterete tutto; inoltre, potrete ottenere qualcosa di ancora più grande.
I nemici che si infiltrano in noi cercano di impedirci di comprendere la verità e bloccano il nostro cammino verso la vita e l’amore. Questi nemici non esistono in nessun altro luogo se non in voi stessi. Di conseguenza, qualsiasi cosa sfortunata accada, prima di incolpare gli altri, dovreste pensare che è accaduta a causa di un vostro errore e cercare di assumervene la responsabilità da soli. Se c’è un motivo di lutto, dovreste cercare di risolverlo da soli e dovreste anche avere la mentalità di alleviare il dolore della vostra famiglia e della nazione. Se ci sono anche solo tre milioni di cittadini su trenta milioni che prendono le tribolazioni nazionali come una questione personale e versano lacrime, allora il nostro Paese sopravviverà.
Potremmo dire che il motivo per cui la nazione è diventata così è una nostra responsabilità e il motivo per cui il mondo intero è diventato così è una nostra responsabilità. Dobbiamo vergognarci davanti a Dio che ha sperato che i cristiani che credono in Gesù fossero diversi miliardi per portare l’umanità al Cristianesimo. Dovete capire da soli che siamo nella posizione di realizzare i desideri di Dio.
Il cuore dei veri figli che servono Dio
Inoltre, sebbene Dio abbia creato tutte le cose dell’universo, poiché non sono diventate perfette, porta nel suo cuore dolore e amarezza e non è in grado di ricevere gloria da esse. Pertanto, dovete diventare i veri figli di Dio che hanno perfezionato il loro carattere e possono servire Dio.
Solo dopo aver sperimentato il doloroso cuore universale di Dio, diventerete il pastore e il gregge di pecore che possono chinare il capo davanti a Lui. Se un tale pastore e un tale gregge di pecore emergeranno sulla terra, al loro centro si svilupperà una nuova storia basata sui principi universali. Inoltre, attraverso di loro si realizzerà il movimento della verità che rappresenta i principi universali, il movimento della vita che rappresenta i principi universali e il movimento dell’amore di Dio che rappresenta i principi universali.
Oggi questo movimento di verità deve emergere tra il nostro popolo coreano. Se andiamo avanti con questo standard di cuore, Dio non ci ignorerà. Dopo aver condotto questo tipo di vita, dovreste sforzarvi di scoprire il vostro carattere e il vostro valore attraverso gli altri.
Gesù e lo Spirito Santo hanno percorso questo cammino per conto dell’umanità. Pertanto, dobbiamo diventare veri credenti che vivono seguendo l’esempio di Gesù e dello Spirito Santo. Altrimenti, porterete frutti malvagi e diventerete incapaci di recidere il rapporto con Satana o di perfezionare il nostro carattere, e Dio non potrà elevarvi a veri figli.
Signore e signori, Gesù era una persona miserabile. Era più sfortunato di chiunque altro su questa terra. Pur essendo venuto sulla terra come principe del Regno dei Cieli, ha sofferto a causa delle cospirazioni e delle ferite inflitte dal popolo ebraico infedele; alla fine, lo hanno messo sulla croce. Quando riflettete su questa realtà, le vostre menti e i vostri corpi non possono essere tranquilli. Se non sentite nella vostra mente e nel vostro corpo il dolore di Gesù, allora non potete dire di credere in Gesù.
Se comprendete la situazione luttuosa di Dio, allora anche se versate lacrime per milioni di anni, non sarà sufficiente. Inoltre, se sentite il cuore angosciato di Dio per la perdita di Gesù, anche se versate lacrime per il resto della vostra vita, non riuscirete a raggiungere il cuore di Dio. Ecco quanto siamo in debito di cuore con Dio.
Ci sono molte persone svergognate che hanno un tale debito di cuore e commettono errori, ma pensano ancora: “Egli perdonerà perché è nostro padre”. Dio perdonerà e abbraccerà anche questo tipo di persone, ma, d’altra parte, proverà un grande dolore. Perciò, prima di chiedere perdono per i vostri errori, dovete provare vergogna ed essere sconvolti.
Se sentite veramente il cuore sofferente di Dio, allora Dio dimenticherà il suo dolore e vi accoglierà con le lacrime. Inoltre, anche se state cercando la via dei principi universali, la via della verità con speranza, Dio si preoccupa di voi. La benedizione dell’amore e della vita di Dio sarà su di voi. Se siete riusciti a condurre questo tipo di vita, non dovreste preoccuparvi di voi stessi.
Signore e signori, non serbate rancore verso i vostri fratelli e concittadini. Non serbate rancore nei confronti del mondo e di Dio. Se volete incolpare qualcuno, dovreste incolpare voi stessi. Dovete capire che prima di incolpare gli altri, prima di incolpare Dio, dovete incolpare voi stessi.
Gesù, che possiede questo tipo di cuore, ha attraversato trent’anni di vita tribolata e ha portato la croce sulla collina del Golgota. Anche in tali circostanze, non ha mai nutrito rancore verso Dio. Senza tanti giri di parole, se ne andò con il cuore preoccupato della propria responsabilità di compiere la Volontà di Dio. È per questo che Dio ha risuscitato Gesù. Un cuore del genere non si trova da nessuna parte nel mondo satanico. Con un cuore di altissimo livello, che nel mondo satanico non si può nemmeno sognare, Gesù è diventato il centro di questo mondo.
La stessa cosa vale per voi. Durante la vostra vita di fede, dovete diventare migliori di chiunque nel mondo satanico; non basterà essere alla pari con loro. Se parliamo di profondità e di natura del cuore, dovete raggiungere un cuore elevato e completo che loro non possono nemmeno osare di raggiungere. In base a questa condizione, potete entrare nel regno della resurrezione.
Anche nel momento in cui attraversava il passaggio della morte, Gesù non si preoccupava di sé stesso, ma si preoccupava della sua responsabilità; allo stesso modo, non dovete implorare disperatamente di entrare in Cielo, ma avanzare con zelo per assumervi la responsabilità universale che rimane incompiuta.
Poiché Gesù non solo pregò per il popolo sulla croce ed ebbe la determinazione di adempiere alla responsabilità anche dopo la sua morte, ma superò anche la morte per mostrare preoccupazione per la Volontà di Dio, Dio poté resuscitare Gesù. Pertanto, Satana non poté osare di accusare Gesù risorto. Quando diventerete una persona di carattere che ha lo stesso valore interiore di Gesù, Satana non potrà accusarvi.
I cittadini del Regno dei Cieli sono persone che hanno perfezionato l’amore, la vita e la verità
Quando diventerete una persona di questo tipo, quando apparirà il centro della verità universale, diventerete naturalmente un tutt’uno con quel centro di verità. Inoltre, così come la luce risplende ovunque senza distinguere tra luoghi luminosi e luoghi bui, anche la luce della verità sarà presente ovunque nel mondo.
Oggi potreste comprendere la vostra responsabilità personale e le vostre responsabilità nell’ambiente in cui vivete, ma non siete consapevoli della responsabilità a livello di società, nazione e mondo. Inoltre, non sapete nemmeno di avere una missione a livello mondiale.
Allora, perché le persone che hanno ricevuto una missione e una responsabilità dal Cielo non sono riuscite a diventare tali? Hanno cercato di relazionarsi con i principi universali incentrati su sé stessi. Pertanto, dovreste essere in grado di armonizzarvi con tutte le persone nel loro intimo, attenendovi alle leggi dell’universo con un cuore mite e umile e percorrendo il sentiero della Volontà, il sentiero che renderà felice Dio, mentre date ispirazione a voi stessi. Se riuscite a mettervi in una posizione che vi permetta di armonizzarvi non solo con Dio, ma anche con tutti gli uomini e di essere dotati degli elementi della natura originale che possono essere assorbiti da tutti, allora sarete in grado di liberarvi da tutti i concetti del passato e di raggiungere la verità.
Tra le nature originali degli esseri umani ci sono l’amore, la vita e la verità di Dio. Pertanto, all’apparire della persona centrale che ha caratteristica interiore e manifestazione esteriore di amore, vita e verità che corrispondono al vostro amore e alla vostra verità, vi unirete automaticamente a quella persona. Il motivo è che gli esseri umani sono creati nella reciprocità.
Solo quando nutrite menti e corpi che seguono l’ideologia eterna, immutabile e unica, sarete in grado di trascendere voi stessi per creare una relazione con l’universo. Il motivo è che anche voi siete stati creati per poter rispondere in modo reciproco all’ideologia della creazione e diventare felici.
Quindi, quando realizzeremo l’ambiente in cui possiamo dire “grazie”, in altre parole, quando potremo realizzare il mondo ideale incentrato su noi stessi, la nostra gioia sarà la gioia del Cielo, la gioia del Cielo sarà la nostra gioia e per l’eternità si stabilirà il rapporto di dare e avere con Dio. Se non diventate il centro di questo amore, vita e verità eterni e immutabili, e se non diventate il figlio di Dio che canta una canzone a nome di tutti, non c’è modo di materializzare l’ideologia del Regno dei Cieli che può dominare l’universo attraverso di voi.
Tuttavia, se diventate questo tipo di persona, cosa accadrà di conseguenza? In primo luogo, potreste relazionarvi con Dio dalla stessa posizione in cui vi siete relazionati con Gesù; in secondo luogo, potreste amare i membri dalla posizione di Gesù e dello Spirito Santo; in terzo luogo, nello stesso modo in cui Dio ha amato Gesù, potreste amare gli altri ed essere amati da loro.
Inoltre, quando diventerete la persona della verità, della vita e dell’amore, potrete pensare e agire per conto di Dio. Quando diventate una persona di questo tipo, proprio come ci sono sopra e sotto per ogni individuo, l’universo, il mondo, la nazione, la società e la famiglia, composti da sopra e sotto, diventeranno automaticamente collegati tra loro incentrandosi su di voi.
Quando diventerete la figura centrale di questo tipo di verità, vita e amore, potrete perdonare anche le persone che ritenevate malvagie. Potreste sentire che tutti gli anziani sono come i vostri genitori. Potreste considerare tutti coloro che hanno un’età simile come vostri fratelli e tutti coloro che sono più giovani di voi come vostri figli. In altre parole, se diventate la persona che può agire al posto dell’ideologia del Regno dei Cieli universale per dispiegare il movimento dell’amore, della vita e della verità, allora il mondo della pace sarà costruito su questa terra. Pertanto, i vostri genitori non sono gli unici genitori, i vostri fratelli non sono gli unici vostri fratelli e i vostri figli non sono gli unici vostri figli.
Quando diventerete una persona di carattere in grado di considerare tutte le persone come genitori, fratelli e figli, quando guarderete le molte persone che soffrono nel mondo della morte, non riuscirete a relazionarvi con loro senza piangere. Quando guarderete i fratelli o le persone in giovane età, sentirete il senso di responsabilità di salvarli e con le lacrime vi sforzerete di portarlo a termine. Se diventerete davvero questo tipo di persona, allora il Regno dei Cieli sarà costruito su questa terra, incentrandosi su di voi.
Preghiera
Mi preoccupa il fatto che non tutti i contenuti degli amari 6.000 anni e le condizioni interiori del Padre siano stati trasmessi a loro, quindi, Padre, ti prego di abbracciarli sul Tuo petto in modo che possano rendersi conto di tutto! Se c’è qualcosa che imparano nel loro cuore, permetti loro di esserne responsabili fino alla fine.
Padre, mentre sentiamo la gravità della responsabilità della persona che dà, allo stesso tempo ci rendiamo conto che la responsabilità della persona che riceve è altrettanto grande, e impariamo che la responsabilità di chi riceve è più grande di quella di chi dà. Sebbene il dare avvenga in un momento, sappiamo che il ricevere deve avvenire in considerazione dell’eternità. Permettici di salvaguardare per l’eternità ciò che abbiamo ricevuto dal Cielo in quel momento. Permettici di conservare per l’eternità la vita che abbiamo ricevuto in quell’unico momento e permettici di conservare per l’eternità l’amore che abbiamo ricevuto in quell’unico momento. Desideriamo e speriamo ardentemente che ci guidi a capire che solo quando riusciremo a fare questo potremo diventare veri figli di Dio.
Abbiamo ascoltato molte parole e ricevuto molte grazie di vita e di amore in passato, ma poiché le nostre menti sono vuote in quest’ora, Ti preghiamo di riempire le nostre menti vuote. Ci pentiamo in questo momento di aver tradito il Cielo molte volte fino ad ora, quindi, Padre, chiediamo umilmente il Tuo perdono.
Una volta esaudito, Ti preghiamo di farci diventare i figli che possono trovare la chiave della verità e la chiave della vita e dell’amore, con la quale possiamo aprire la porta rimanente della verità, della vita e dell’amore universali, e così facendo alleviare le sofferenze profonde di Dio, che è il centro dell’universo. Padre, chiediamo e desideriamo ardentemente di poter andare avanti fino a raggiungere la posizione di veri figli nei quali Tu puoi avere fiducia.
Sperando che Tu possa separare tutto ciò che rimane, rimediare a tutte le inadeguatezze e guidarci fino alla completa realizzazione dell’eterno Regno dei Cieli.
Abbiamo pregato tutto questo nel nome del Signore.
Amen.