Messaggio ai Figli Benedetti

Salva come PDF

20 giugno / 10 luglio – 1984

Questo materiale è stato tratto da un discorso fatto dal Padre al workshop per i figli benedetti tenutosi dal 20 giugno al 10 luglio 1984 a cui partecipavano i figli maggiori dei Veri Genitori e i figli benedetti coreani più grandi residenti in America.

Dovete capire fino in fondo la natura della responsabilità umana. Prima d’ora non l’avete presa sul serio, vero? Se non capite la responsabilità dell’uomo non potete capire la storia della restaurazione.

L’età della maturità dell’amore

Perché il Padre Celeste ci ha dato la responsabilità? Dio disse: “Non mangiate”. Se Dio non ci avesse dato la responsabilità, non ci sarebbe lo stadio della adolescenza e non avremmo una sfera di dominio sui principi. Passiamo attraverso un periodo di maturazione dell’amore, che è l’adolescenza, e cresciamo fino a capire il significato dei rapporti reciproci, dopodiché siamo qualificati per affrontare il matrimonio.

Dio ci ha dato la responsabilità perché voleva che attraversassimo un periodo di maturazione. Quando siete appena nati o bambini piccoli, potete capire il significato del matrimonio? Certamente no. Per questo Dio non aveva altra scelta che darci un periodo di maturazione e la responsabilità dell’uomo è aspettare fino al momento in cui questa è realizzata. Solo quando raggiungono la completa maturità, l’uomo e la donna sono pronti per sposarsi.

Potevano Adamo ed Eva sfuggire l’uno all’altra quando vivevano nello stesso giardino? Sarebbe giunto il tempo in cui, quando Adamo avesse toccato la mano di Eva, avrebbe notato la sua morbidezza e quando Eva avesse toccato la mano di Adamo, avrebbe notato come era forte e come questo la faceva sentire a suo agio. Dio non li aveva forse fatti bene? Quando giunse quel tempo il comandamento disse: “Non amatevi”, anche se Dio li aveva preparati così bene per amarsi. Fu ordinato loro di aspettare fino al momento giusto. Il problema fu che essi spezzarono la condizione prima di aver raggiunto la maturità. Divennero come un frutto che ha la forma giusta ma che, se lo sbucciate, dentro non contiene nessun frutto; come una castagna prima che il frutto maturi. Avevano la “struttura” ma nessun seme all’interno. Essi non riuscirono a fare il collegamento dell’amore originale. Dopo la caduta non poterono collegarsi all’albero della vita originale perché Satana li accusava.

Perché Dio diede loro un periodo di responsabilità? Perché potessero raggiungere la maturità. Il potere dell’amore era destinato a moltiplicarsi quando un uomo e una donna si fossero uniti. Se marito e moglie si uniscono attraverso il potere dell’amore diventeranno tutti e due più grandi. E poiché sono più grandi andranno in cerca di un soggetto e di un oggetto più grandi e cercheranno di diventare il frutto dell’ideale originale di Dio. Un frutto deve crescere e maturare; non lo si può cogliere quando è soltanto un fiore fragrante.

Sposarsi per la volontà di Dio

Quando avevo otto anni avevo già cominciato ad unire in matrimonio le persone guardando le loro fotografie. A quel tempo, essendo percettivo e intelligente, sperimentai in diverse occasioni dei fenomeni interessanti. Per esempio, quando dicevo: “Il mendicante che è venuto qui era più coscienzioso e miserabile di altri, per favore andate da lui a controllare”, risultava che era vero. Così i miei genitori non potevano fare a meno di fidarsi di me. Quando avevo dieci anni una signora che era una mia parente stava per sposarsi. Io dissi: “Quando ho una cattiva sensazione, so che succederà qualcosa di brutto. Se queste due persone si sposano, moriranno”. Più tardi esse morirono come avevo predetto. Quando guardavo una coppia e dicevo che quel matching non era buono, il matrimonio di quelle due persone si rivelava pieno di problemi. Se invece univo io una coppia, i due stavano bene insieme.

Ogni volta le cose andavano secondo quanto avevo predetto. Dopo aver avuto tante esperienze del genere, divenni famoso come “matchmaker”. Anche voi mi chiamate il “Matchmaker professionista”, non è vero? I vostri occhi sono più piccoli dei miei, possono vedere le cose solo sul piano orizzontale. Io, invece, che ho occhi speciali, ho seguito il mondo dei principi divini. Tutto ciò che ritenevo fosse sbagliato dava cattivi frutti. Voi giovani, non importa quanto personalmente pensiate che qualcosa sia buono, dovreste pensare a guardare più avanti, a quello che vi potrebbe capitare. Se desiderate sposare qualcuno di vostra scelta, fate pure, provateci. Ma io non vi posso garantire che quel matrimonio sarà buono. Non è vero? E se voi faceste una cosa del genere, non importa quanto poi ve ne pentiate sarebbe troppo tardi.

Pensate che il mio matrimonio sia stato un errore? Un uomo con più di 40 anni che prende una ragazza di 17 anni e la sposa, potrebbe sembrare un ladro. Sono forse pazzo? L’ho fatto per volontà di Dio.

Per restaurare la sovranità dal punto di vista della Legge Celeste, la sua età non era un problema. Tuttavia, la cosa non era approvata dal punto di vista terreno. Poiché Dio l’amava e la proteggeva, la Madre da sola riuscì a portare i pesi così gravi che la Provvidenza richiedeva. Dovette attraversare questo corso. Anche se la sua situazione famigliare era tanto infelice, doveva mettere al mondo dei figli, perché è nella famiglia che si tramanda il lignaggio alle future generazioni. Per tre anni dopo il matrimonio sono vissuto con la Madre per combattere questa battaglia per la Provvidenza di Dio. La Madre doveva stabilire un ambiente che fosse per lei una vittoria del bene. Per questo, dovette conquistarsi il rispetto delle donne di tipo Caino di tutte le età, dalle adolescenti, alle ventenni, a quelle più mature fino addirittura alle donne di 80 anni. Poi, finalmente, poté stabilire la sua posizione. Questa era la via dei Principi Divini.

Fate della vostra tribù i vostri figli spirituali

Per poter ricevere la benedizione, in futuro, dovete trovare dei figli spirituali, così come Gesù aveva tre discepoli centrati su di lui. Come io ho avuto bisogno di figli spirituali, così ne avete bisogno anche voi. Dato che stiamo entrando nell’era in cui la Corea, come nazione, accetterà la Chiesa dell’Unificazione, potete scegliere i vostri parenti come vostri figli spirituali. Mi seguite? In altre parole, se scegliete i vostri parenti e i vostri fratelli, essi possono essere la vostra fondazione al posto dei figli spirituali.

Questi figli spirituali devono essere in grado di sacrificare la loro vita per amore vostro e dei vostri figli fisici. Come possiamo dare loro un amore simile? Lo possiamo fare? Solo attraverso i Principi Divini potete piantare in loro un amore del genere. Questa sarà la nostra tradizione, che tutti i membri di una tribù possano essere uniti nell’amore, avendo come punto centrale un leader tribale.

A questo punto, se avete la vostra tribù, non ci sono problemi. Però, avete bisogno di un ambiente in cui la vostra tribù possa offrire sacrifici a Dio, anche se avete già la fondazione tribale. Dovete continuare a lavorare finché tutto il mondo non sarà restaurato e non ci saranno più segni dell’opposizione di Satana. Per far questo non potete vivere centrati su voi stessi. Dovete capire la vostra parte di responsabilità.

Il modo di vita delle famiglie benedette

Ora è tempo di superare questo standard. Ciò significa che io non posso preoccuparmi dei miei figli e delle mie figlie. Li ho lasciati andare per la via del sacrificio invece di prendermene cura e ho amato voi più di loro. Non ho diviso la mia fortuna con la mia famiglia, ma l’ho divisa con tutti i membri della chiesa e le famiglie benedette. Perciò i figli benedetti devono ereditare questa tradizione e, centrati sui veri figli, sentire la responsabilità di restituire loro quella benedizione molte volte di più. Non avete obiezioni, vero? Non dovete esigere nulla per voi stessi. Quando vi unite incondizionatamente centrati sui miei figli, Caino e Abele si possono unire.

Questo è il corso per cui devono passare le famiglie benedette. Le famiglie benedette hanno sofferto all’inizio del corso dei pionieri per amore del mondo, fino adesso. Grazie al sacrificio dei loro genitori, i figli non sono dovuti passare attraverso un corso di sofferenza, vero? Preferivo che non dovessero farlo. Sulla base della vostra unità con i miei figli, io mi unirò a tutti voi. Io, per me stesso, non ho bisogno di passare attraverso il corso di indennizzo. Poiché non ho bisogno di separare i miei figli in Caino e Abele, ho messo il mio primo figlio, Hyo Jin, nella posizione di rappresentare tutti i partecipanti a questo workshop.

Tra i membri della mia famiglia non ci sono lotte fra Caino e Abele, sono nelle posizioni normali. Quindi mi sono preparato per usare questa tradizione della unità Caino-Abele per creare una strada per l’unità a livello mondiale, centrata sul mondo storicamente democratico. Anche il mondo comunista deve seguire questo principio. Tutto il mondo è sotto i Principi. Se capite questo punto, saprete chiaramente cosa sta succedendo a livello mondiale e percepirete con chiarezza in che modo andrà il mondo da ora in poi. Con questa percezione più chiara, non posso dirvi quanto diventerà più facile il vostro studio a scuola.

La benedizione che abbiamo non si può comperare

Chi dunque ha indennizzato tutta la posizione della responsabilità? (il Padre). Posso pagare indennizzo con i soldi? Potete pagare indennizzo vendendo la vostra casa o la nazione? Naturalmente è impossibile! L’indennizzo ha a che fare con l’obbedienza. Dovete essere assolutamente obbedienti a 20 anni. Adamo ed Eva caddero nel Giardino di Eden perché insistettero nel fare quello che volevano loro. Così voi dovete essere assolutamente obbedienti all’età che avete adesso. Perirete se non date ascolto ai vostri genitori.

Poiché Satana conosce queste cose, fa sì che i giovani d’oggi in America pensino che i loro genitori appartengono ad una generazione superata. Satana li ispira a ignorare i loro genitori e a respingerli. Com’è furbo Satana! Conosce veramente bene la situazione di questo mondo. Ma prima che lui potesse reclamare completamente a sé i giovani, io sono riuscito a influenzare il loro pensiero tanto che persino coloro che si proclamavano hippies hanno perso il loro ascendente. Poi c’è stato il movimento per la vita singola: l’amore omosessuale e lesbico.

La gente diceva: “È una questione di diritti umani e dovrebbe essere riconosciuta dalla legge”. Questa tendenza è stata distruttiva per l’America. Mentre il comunismo e il pensiero umanistico si infiltravano nella nazione, io mi sono fatto avanti, come leader della lotta contro queste influenze.

Com’è importante la famiglia benedetta! Neppure Gesù poté realizzare questa posizione. Negli ultimi duemila anni i cristiani hanno sacrificato la loro vita per diffondere il loro messaggio in tutto il mondo. C’è forse un posto sulla terra dove non hanno sparso il loro sangue per potersi affermare? Dai 400’anni di persecuzioni nell’impero romano fino ad oggi, hanno versato sangue in ogni nazione facendo un’offerta di sé stessi. Eppure non hanno mai ottenuto la Benedizione. Che posizione straordinaria hanno avuto i vostri genitori ricevendo la Benedizione attraverso di me. È possibile comperare questa Benedizione? Dovete capire che avete ricevuto dei benefici incredibili che non avreste mai potuto comperare, neanche se esprimeste la vostra gratitudine per migliaia di anni o se danzaste per 10.000 anni.

Io ho pagato indennizzo e chi ha ricevuto la benedizione? I genitori lavorano per il bene dei figli. I genitori affrontano le difficoltà e i figli ricevono la benedizione. Così, voi dovete raggiungere la posizione di genitori per essere in grado di dare a vostra volta la benedizione. Per questo avete bisogno di ereditare la tradizione. Non c’è speranza se i vostri genitori non possono trasmettervi questa tradizione.

Dovremmo determinarci a non diventare quel tipo di genitori che saranno accusati dai loro discendenti. Voi vi sposerete perché capite l’amore di Dio. Quando servite i vostri genitori potete conoscere l’amore di genitore. Quando volete conoscere l’amore di un marito, servite vostro marito. Quando volete conoscere l’amore dei figli servite i vostri figli. Dovete vivere per gli altri e alla fine potete servire Dio. Questa strada è necessaria come materiale d’insegnamento di Dio. Senza figli sarete incompleti e non potrete conoscere il Suo amore. Non potrete capire quanto Dio ha amato i Suoi figli. Senza diventare genitori non potrete mai capire l’amore dei genitori. Dio ce lo fa comprendere gradualmente, secondo la nostra età.

Se non avete figli e figlie, non sarete genitori. Per poter essere promossi al livello più alto secondo il principio e lo standard originali, sono necessari i genitori, e sono necessari anche gli sposi e i figli. Poi potete essere promossi al livello in cui potete capire e sperimentare profondamente l’amore di Dio. Quando questo universo vi riconoscerà, allora andrete naturalmente in Cielo. Amate le persone anziane al di fuori della vostra famiglia più di quanto amate vostro nonno e vostra nonna. Dovete conoscere questo tipo di tradizione. Quando vedete altre persone della stessa età dei vostri genitori, le dovete amare più di quanto amate i vostri stessi genitori. Loro sono i genitori di Caino, ma li dovete amare come genitori di Caino nella tradizione storica. Poi, se sapete amare le persone della stessa età dei vostri figli più di quanto amate i vostri stessi figli, potete collegarvi alla restaurazione mondiale.

Questo è il principio di sacrificarvi per la vostra famiglia e poi offrire molto di più per la vostra tribù. Il principio di sacrificare la nazione per il mondo si può comprendere dalla stessa prospettiva. Dovete passare attraverso ogni livello. Quando offrite voi stessi alla vostra famiglia, la vostra famiglia al clan, il clan alla società, la società alla nazione, la nazione al mondo, potete offrire il mondo al cosmo e il cosmo a Dio; il collegamento centrato sull’amore sarà fruttuoso in ogni modo, partendo da questo tipo di relazione. Vi prego, espandete l’esperienza d’amore della vostra famiglia.

Per questo principio, dovete sacrificare la vostra famiglia per il clan. Poi offrite il vostro amore più grande per la nazione. A qualsiasi livello il vostro sacrificio si collegherà con l’amore più alto. Anche se non poteste offrire il sacrificio più grande ad ogni livello, potrete andare in cielo come un candidato vittorioso che ha offerto la stessa quantità d’amore in ogni circostanza. Quando andrete in cielo, anche se la vostra capacità d’amare era solo marginale, potete essere benedetti e sedere assieme alle persone che hanno amato il mondo, la nazione e il cosmo. Se sarete in quella posizione, amerete di sicuro. Dovete capire questo chiaramente.

Costruire un’unica famiglia mondiale

Quando vedete un uomo della stessa età di vostro marito, dovete rispettarlo e se cooperate insieme a lui a livello nazionale, realizzerete tutti e due la volontà di Dio. Anche se avete difficoltà a livello famigliare, potete sempre essere in grado di lavorare splendidamente a livello sociale. Questo è il desiderio dei Veri Genitori. Si dovrebbe sostenere questo ideale. La nostra idea è che l’individuo deve essere offerto per la famiglia e la famiglia deve vivere per gli altri con amore. Il principio è che la famiglia è offerta per la società, il livello più grande. Così, se avete il cuore di agire per gli altri e il desiderio di rappresentare tutti quelli che nel mondo sono in posizione Caino, allora questo collegamento fra il vostro cuore unito e la vostra famiglia vi porterà facilmente in un posto del Cielo e potrete sedere fra i santi. Questo è il modo di vita del Cielo dove potrete vedere il risultato della restaurazione fra Caino e Abele. Durerà per sempre. Dobbiamo superare il problema Caino-Abele con la nostra parte di responsabilità.

Diventate una persona che non ha mai bisogno di chiedere aiuto

Dopo essere entrati nel Regno dei Cieli abbiamo ancora un’area di responsabilità. Perciò, basandovi sullo standard di essere la persona che dà di più, dovreste fare di più per Caino che è il fratello maggiore. Quando sappiamo vivere questo tipo di vita, questo è il Regno dei Cieli sulla terra. Ad esempio, voi figli benedetti avete dovuto lasciare la vostra casa e amare la gente di questo grande paese, l’America. Avete dovuto sacrificare la vostra famiglia per il bene dell’America. Per chi vive questo tipo di vita, trasferirsi in America è come passare dalle scuole elementari alle scuole medie, o come entrare nel mondo spirituale. Così come vi piace il gusto delizioso del kimchee, la zuppa di miso e il kochijan (una salsa piccante coreana), perché siete abituati a questo tipo di sapori, se il vostro modo di vivere diventa un’abitudine allora, dopo che sarete andati nel mondo spirituale, potrete essere in armonia. Dovete praticare questa abitudine nella vostra vita terrena. Le leggi del mondo spirituale seguiranno questo sistema. Sarete scacciati dai livelli più alti del mondo spirituale se non vi siete allenati a pensare così.

Quindi, dovreste essere una persona che non ha mai bisogno di chiedere aiuto. Coloro che hanno ricevuto aiuto nella vita pratica non potranno mai entrare nel Regno dei Cieli senza ripagarlo. Una persona che è vissuta solo per sé stessa e ha chiesto aiuto agli altri in questo mondo, non può andare nel Regno dei Cieli. Può essere solo un servo e non può essere un padrone. Non può essere la figlia o il figlio di un padrone.

Lo scopo della vita è seminare un seme che è più grande di voi, e voi dovete raccoglierne il frutto. Per le leggi della natura, un seme non produce mai dei semi più piccoli di sé stesso. Ciò significa che dovete essere una persona che non ha bisogno di chiedere aiuto. Non dovreste neppure ricevere aiuto dai vostri genitori. Però, se lo ricevete, potete ripagarli dando ai vostri figli che non vi possono ricompensare. Dovete restituire molte volte più di quello che non avete potuto restituire ai vostri genitori. Se non avete figli, dovete restituire a quelli che vivono intorno a voi, perché essi sono come i vostri figli. Per diventare una persona che non ha bisogno di aiuto, dovete pensare così: potreste cucinare del riso e portarlo per strada in un cestino. Potete dire ai passanti: “Vi prego, mangiate il mio cibo”. Questo sarà il corso delle generazioni future. Mi seguite?

Verrà il tempo in cui qualcuno che ha una casa ma non ha figli da amare, amerà gli altri al loro posto e li inviterà a venire da lui a dividere la sua casa. Si svilupperà questo tipo di ambiente e allora come sarà meraviglioso questo mondo! Diamo agli altri le cose che abbiamo per noi. Facciamo le cose per amore del prossimo. Stabiliamo questa tradizione. Ecco perché, se non riuscite a realizzare abbastanza durante il giorno dovete continuare durante la notte. Forse nessuno dormirebbe, ma che paese meraviglioso sarebbe questo!

Tutto ciò ha a che fare con la responsabilità. Anche se tutte le persone sono restaurate, avete sempre la responsabilità. Poiché, originariamente, non abbiamo saputo obbedire alla Parola di Dio, dovremmo obbedire completamente adesso, non è vero? Ecco perché dovete assolutamente obbedire al Padre, e dovete ascoltare attentamente le parole di vostro padre e di vostra madre. Da ora in poi, se saprete ereditare il cuore dei vostri genitori, sarete liberi nello stadio successivo, che è il mondo spirituale. Ascoltate la Parola del Padre e comportatevi bene: è l’unico modo per poter capire.

Applicate i Principi in ogni aspetto della vostra vita

Il Padre non ha potuto insegnare queste cose ai suoi figli. Mi sono veramente inchinato alle 36 coppie. Quando non avevano cibo glielo ho dato io. Quando non avevano vestiti, li ho vestiti io. Anche se ero spossato dal lavoro, mi curavo di loro. Perché? Perché, non potendo far questo per tutte le persone del mondo, decisi che le 36 coppie rappresentavano tutta l’umanità. Se pensate che la mia sia una situazione normale vi sbagliate. Allora, cosa dovete fare? Dovete capire ciò che il Padre ha fatto per la vostra famiglia e comprendere che voi dovete fare di più per i figli e le figlie del Padre. Mi seguite? Dovete avere il desiderio di vivere per tutta l’umanità più che per me e per Hyo Jin. Verrà il tempo in cui Hyo Jin capirà e verserà tante lacrime.

Sarà in grado di capire che il Padre era questo tipo di persona. Le lacrime sgorgheranno dai suoi occhi. Anche il Padre ha avuto l’esperienza di pensare al cuore di Dio e piangere. Questa è una persona “normale”. Perciò, solo osservandolo, i discepoli del Padre possono capire il suo cuore senza parlare o lamentarsi, e possono tutti seguirlo. Capite cosa voglio dire? La responsabilità di cui vi sto parlando oggi è tremendamente importante.

Fino ad oggi non potevo parlare così neppure a Hyo Jin. I figli del Padre diranno: “Questa è una storia che il Padre non ci può raccontare direttamente, ecco perché ce la sta dicendo in questo workshop”. Dopo aver ascoltato questo discorso attraverso il workshop, può darsi che mi facciano delle domande a questo proposito. Ed io dirò loro che è la via dei Principi. Poiché questo è il principio, Satana non mi può accusare di non amare il lato Caino. Per raggiungere il livello mondiale senza fare errori su Caino e Abele, il Padre ha spinto questo principio anche su sua moglie e sui suoi stessi figli. Satana si sente morire quando vede questo. Se c’è anche una piccola cosa che è rimasta incompiuta, Satana è capace di fare un buco e di entrarci dentro. Satana deve aver detto a Dio: “Dio! Se Tu e i Tuoi figli non mi amate, io non posso entrare nel Regno dei Cieli. I Veri Genitori mi amano come un figlio di Dio – se non è fatta nessuna condizione da parte Tua di amarmi, io non posso entrare nel Regno dei Cieli”.

Quando sulla via del Padre non vengono commessi errori, allora Satana deve lasciare il Padre. Il Padre ha già fatto il 100% a livello individuale, famigliare e di clan. Dovete capire che questo è il principio più importante che lui ha usato per stabilire la Chiesa dell’Unificazione. Quindi non avete bisogno di cercare la verità – voi conoscete che vita altruista dovete vivere. Sapete qual è il vostro punto di partenza? Da ora in poi, siate servi dei servi, servi, figli adottivi e veri figli. E poi restauratevi attraverso i vostri genitori. Perché dobbiamo passare attraverso un processo di restaurazione? Perché dobbiamo sperimentare la posizione di servi. Io stesso ho percorso questa strada. Per quanto dicessi: “Io sono il messia, io sono il messia”, questo non mi ha risparmiato il corso del servo.

Il centro determina la direzione

Se un uomo basso sposasse una donna alta, il suo risentimento si dissolverebbe. Se una donna magra sposasse un uomo grasso, il suo risentimento si scioglierebbe. L’Oriente e l’Occidente sono opposti, eppure si possono armonizzare perché hanno un centro comune. Se non avessero un centro comune la loro armonia non potrebbe durare per sempre. Il centro è il Padre? (Sì). Il nord e il sud, l’est e l’ovest si potrebbero tutti armonizzare con il Padre al centro. Non c’è assolutamente nulla che possa trovare il giusto posto e armonizzarsi se è perduto il centro. È sbagliato dire: “Io non posso essere in armonia”; L’est e l’ovest non possono determinare il centro. II punto di vista dei principi dice che solo il centro, il Padre, può decidere questo e sulla base di quel centro, si definiscono l’est, l’ovest, il nord e il sud e si stabiliscono i 360 gradi. Dovete capire questa verità per proteggere il centro. Vi prego capitelo: c’è un centro solo.

Chi era il centro nel Giardino di Eden? Era Dio. Cosa sarebbe successo se Eva fosse stata accidentalmente pugnalata in un occhio? Se il suo occhio fosse stato danneggiato accidentalmente, avrebbe perso la vista da un occhio e sarebbe diventata mezza cieca? È sbagliato pensare che non sarebbe diventata cieca grazie alla protezione di Dio. Sarebbe senz’altro diventata cieca se si fosse pugnalata da sola. Avrebbe potuto forse dire a Dio: “Ti prego, ricreami l’occhio. Ridammi la vista perché secondo l’ideale della creazione dovrei avere due occhi”. Immaginate che questo occhio rappresenti vostra sorella. In quel caso è responsabilità della sorella maggiore starle vicino e guidarla. È anche responsabilità del marito, vero?

C’è responsabilità in ogni cosa

Dovete capire l’importanza della vostra responsabilità. Dio disse: “Non dovete mangiare”. L’uomo aveva la responsabilità di osservare quel comandamento. Adamo ed Eva non sarebbero caduti se avessero ricordato questa responsabilità – qualunque persona avessero incontrato, notte o giorno. Gli studenti devono fare la loro responsabilità di studenti. Tutto ciò che viene loro assegnato dalla scuola è loro responsabilità. Devono studiare con impegno per gli esami.

Nella Chiesa dell’Unificazione la nostra responsabilità è andare a testimoniare e lavorare per le relazioni pubbliche. Per realizzare la nostra responsabilità dobbiamo concentrarci su uno scopo, lavorare duramente e superare l’esame. Solo dopo aver superato l’esame saremo riconosciuti come persone qualificate. Capite? Questo si può applicare a tutti i metodi e i sistemi. Gli alunni delle scuole elementari hanno una responsabilità oppure no? E quelli delle scuole medie e delle scuole superiori? E che dire poi degli studenti dell’università e dei candidati al Dottorato Universitario? E i mariti e le mogli?

E per quanto riguarda il rapporto fra figli e genitori? E il rapporto fra nonni e genitori in una famiglia? La risposta a tutte queste domande è “sì”. La responsabilità si trova in ogni cosa. Perdereste la vostra posizione se faceste le cose solo a modo vostro. L’universo vi respingerebbe.

La vostra responsabilità vi segue ovunque andiate. Quando mangiate, la vostra responsabilità è quella di pulire i piatti una volta finito. Colui che sa creare tante responsabilità è una persona grande. Il Padre ha creato un gran numero di responsabilità, non è vero? Dobbiamo sostenere i principi che esistono per il bene dell’insieme e li dobbiamo osservare. Su questo non ci sono dubbi. Sarete assolutamente respinti se agite a modo vostro. Adamo ed Eva furono cacciati via oppure no, quando agirono senza osservare la loro responsabilità? Da questo momento in poi è l’era del Padre e quando lui stabilisce la legge, estende ed amplia la responsabilità umana. Vi prego di capire quanto è importante che voi osserviate assolutamente questo punto.

La responsabilità si trova in ogni cosa ed è applicabile anche alle regole della nostra chiesa. Dovete arrivare puntualmente al servizio domenicale prima del tempo. Se mostrate l’esempio, influenzerete tutto il pubblico. Ecco in che cosa consiste la responsabilità. È stata la stessa cosa anche per il Padre, se voleva diventare il rappresentante del Cielo. Quando ero giovane, arrivavo sempre a scuola cinque minuti prima che cominciasse la lezione, e lavoravo duramente anche senza toccare cibo. Per arrivare alla scuola elementare percorrevo venti Li (circa 5 miglia). Sapete quanti sono venti Li per un bambino delle scuole elementari? Facevo a piedi tutta quella strada ogni giorno. Quando arrivavo al mio luogo di riposo in cima alla montagna, mi fermavo ad aspettare i miei amici che avevano fatto appena metà strada. Ecco come andavo veloce. Percorrevo venti Li in circa 45 minuti, così era difficile starmi al passo.

Divenni famoso perché c’erano tanti aneddoti sul mio conto. Sapevo talmente spronarmi a fare le cose da me stesso, che i miei genitori non avevano neppure bisogno di ricordarmi che era ora di andare a scuola. Andai dal direttore e negoziai alcune cose con lui. Organizzai addirittura un matrimonio come “matchmaker”. Per me tutto era il lavoro di un pioniere. Mi piaceva creare le cose.

Dovete sapere che tutti i sistemi sono regolati dal principio della responsabilità. Nella Chiesa dell’Unificazione dobbiamo osservare le leggi. Vi alzate tutti per il servizio del Giuramento? Quelli che non lo fanno a casa, alzino la mano. Tutto è collegato alla responsabilità. Se non riuscite a realizzare la vostra responsabilità, questo avrà un effetto decisivo su tutta la vostra vita. Abbiamo una responsabilità quotidiana, una responsabilità annuale ed una responsabilità eterna: Dovete vivere ogni area di responsabilità della vostra vita come se aveste fatto una promessa ai vostri amici.

Nulla è più vergognoso di non mantenere una promessa, dato che il Padre stesso vi ha già chiarito questo punto. Una persona che non mantiene le sue promesse fa veramente schifo. Le leggi sono create sulla base della interrelazione delle responsabilità. Senza questo ci sarebbe distruzione e il sistema si confonderebbe. Ecco perché le leggi devono essere osservate.

Per gli studenti la responsabilità è essere puntuali e frequentare la scuola. Se non potessero farlo non riuscirebbero a scuola. Anche se i semi fossero buoni, se il padrone non li piantasse al momento giusto, non germoglierebbero. E se fossero piantati dopo che è passato il tempo della semina per quanto bene germogliassero, non produrrebbero frutti. La stessa cosa vale per noi. Abbiamo una responsabilità per un tempo preciso in ogni situazione.

Salva come PDF

^