Lo Stabilirsi delle Nazioni Unite Abele e il Completamento del Regno di Dio della Cheon Il Guk
9 maggio 2010 – Las Vegas, USA
Rispettabili Leaders provenienti da tutto il mondo, distinti ospiti americani ed esteri, signore e signori, rappresentando la nostra famiglia, e da parte delle persone della Corea, mia moglie ed io vorremmo esprimere il nostro più profondo apprezzamento a voi, tanti stimati ospiti che siete venuti, in mezzo ai vostri assidui impegni, per celebrare questi eventi che sono così significativi per mia moglie e per me: il nostro Anniversario di Matrimonio delle Nozze D’oro, l’Incoronazione e il Festival del Memoriale, rendendo questa circostanza una occasione eccezionale, come l’avvenimento recente tenuto al nuovo palazzo delle Nazioni Unite.
Signore e signori, due mesi fa ho celebrato il mio novantesimo compleanno ed ho iniziato i miei primi passi verso il centesimo anno della mia vita. Questo è un tempo molto impegnativo nella provvidenza di Dio. Sono stato benedetto con una lunga vita, al di là dell’aspettativa dell’esistenza umana. In occasione del nostro cinquantesimo anniversario, stiamo tenendo questo banchetto con persone di tutto il mondo.
Abbiamo quattordici figli; cinque si sono laureati dall’Università di Harvard. Tra i nostri nipoti, che sono più di una quarantina, molti di loro stanno già studiando là. Inoltre, un gran numero di buone persone da 194 nazioni è arrivato a riconoscerci e seguirci come re dei re e Veri Genitori.
Durante le nostre vite, abbiamo stabilito tante organizzazioni ed istituzioni internazionali per promuovere la pace mondiale. Abbiamo investito noi stessi in tanti campi, incluso la cooperazione interreligiosa, progetti per il beneficio della società, attività interculturali, sports, educazione, e mezzi d’informazione ed abbiamo guidato con successo queste iniziative con lo scopo di promuovere la pace e portare la salvezza all’umanità.
Dopo aver lavorato con successo in questi settori, le persone probabilmente ci assicureranno che meritiamo di guardare indietro alle nostre vite e celebrare piacevolmente i nostri compleanni con i migliori auguri di tutti. Esse probabilmente ci incoraggerebbero a dimenticare tutto, sederci e godere dei successi ottenuti durante gli ultimi novanta anni!
Tuttavia, mia moglie ed io non possiamo guardare alle vite che abbiamo condotto in un modo così mondano. Abbiamo dovuto completare la missione degli attuali Veri Genitori, dataci da Dio, che è il Vero Genitore verticale di tutta l’umanità. Ora, con tre anni che rimangono per questa missione di costruire il Regno di Dio, la Cheon Il Guk e renderla una realtà, stiamo guidando ogni giorno della nostra vita con la più grande serietà.
Attraverso la mia vita, ho offerto me stesso per la liberazione di Dio, l’unico e solo Vero Genitore del Cielo e della Terra, per restaurare a Lui la Sua giusta posizione come genitore, per salvare tutti gli esseri umani che soffrono nel regno della morte, e farli ritornare nel petto di Dio. Per questo scopo ho perseverato e trionfato da solo, su innumerevoli tribolazioni, mentre guidavo le persone del mondo, che sono come perse ed orfani inconsapevoli in cerca dei loro genitori, verso la meta della salvezza globale. A causa della Caduta, causata dai nostri primi antenati, le persone sono nate nella falsa linea di sangue. Perfino ora, senza eccezione, ogni persona brancola nel buio, impossibilitata a liberarsi della schiavitù di Satana. Sotto queste circostanze, come possiamo mia moglie ed io non essere che nello stato d’animo di vivere le nostre vite seriamente, mentre mostriamo ai 6,5 miliardi di persone al mondo il sentiero che conduce alla strada verso la costruzione del regno di Dio in terra?
Tre stadi di Ricreazione
Signore e signori, Dio ha creato gli esseri umani come Suoi figli. Come l’essere originale assoluto, unico, immutabile ed eterno, Dio ha creato le persone soffiando il Suo amore dentro di loro e dotandoli di uno spirito. Se non ci fosse stata la Caduta, saremmo stati in grado di perfezionare noi stessi così come Dio è perfetto ed ottenere la vita eterna.
Ma sfortunatamente, gli esseri umani stanno vivendo come discendenti della Caduta. Allo scopo di vivere una vita perfetta, tutte le persone devono, senza eccezione, ricevere la vita attraverso la benedizione dai Veri Genitori in tre stadi: rinascita, resurrezione e vita eterna. Rinascita, in questo contesto, si riferisce ad un individuo che ottiene nuova vita. Resurrezione è quando una famiglia ottiene nuova vita e vita eterna si riferisce a tutta l’umanità che ottiene la perfezione e che vive insieme nella patria di Dio dopo aver stabilito la posizione del re dei re.
Possiamo facilmente vedere che la vita di ogni persona passa attraverso tre stadi. Ognuno è concepito attraverso la grazia di Dio e l’amore dei suoi genitori. Il primo stadio della vita sono i lunghi (eppure corti) nove mesi spesi nel ventre della madre. Nessuno è esentato da ciò! Sia che ne siamo consapevoli o meno, tutti noi spendiamo nove mesi nel ventre di nostra madre. Nonostante il ventre di nostra madre sia più piccolo di una pentola di riso, dalla prospettiva del feto, è più largo dell’intero universo.
Cosa possiamo dire della nostra nascita nel secondo stadio delle nostre vite, che avviene in terra? Come possiamo trovare le parole adeguate per descrivere la lotta di un neonato, mentre sperimenta il largo ed esteso mondo che trova dopo essere uscito fuori dal ventre come una benedizione e una celebrazione di un nuovo tempo e spazio che promette un futuro centenario?
Oggi tutti noi siamo benedetti nel vivere nel secondo stadio delle nostre vite. Nonostante cento anni siano più lunghi dei nove mesi che spendiamo nel ventre, per favore, non dimentichiamo che c’è ancora un corso che dobbiamo seguire per un fine più alto. Sebbene abbiamo tutti dimenticato lo standard di consapevolezza che abbiamo posseduto nel ventre materno, ed ora stiamo godendo la nostra vita pienamente, in questo grande e vasto mondo, questa è solo una preparazione per lo stadio finale della nostra vita, che è la vita eterna.
Il terzo stadio si svolge nel mondo della vita eterna, nel quale possiamo entrare raggiungendo la perfezione; questo è il mondo spirituale. È un mondo che non può essere immaginato dalle persone che discendono dalla Caduta. È un mondo nel quale trascendiamo il tempo e lo spazio. Così come il feto nel ventre materno non può immaginare la vita sulla terra, noi, come persone che vivono e respirano aria in questo mondo terreno, non possiamo comprendere facilmente il mondo spirituale, dove rinasceremo nei nostri corpi spirituali, vivendo e respirando il vero amore.
Mentre le persone affrontano la morte, possono tremare di paura, e sentirsi terrificate, se non comprendono il vero significato della morte. Nonostante la storia umana sia continuata per più di seimila anni, nessuno ha chiaramente insegnato la verità riguardo la morte. Ora, negli Ultimi Giorni della storia, come Vero Genitore dell’umanità, sono stato in grado di rivelare questa verità, questo segreto celeste.
Signore e signori, la parola “morte” è sacra. Non è un sinonimo di “tristezza e sofferenza”. Perciò ho creato il termine “seunghwa” (ascensione) per spiegare il vero significato di “morte”. Il momento in cui entriamo nel mondo spirituale è il tempo in cui entriamo in un mondo di gioia e di vittoria con i frutti nati dalle nostre vite sulla terra. Per coloro che rimangono sulla terra, è il tempo di dare il commiato ai defunti con gioia verso l’altro mondo. Dovrebbe essere un tempo di grande celebrazione, invece di versare lacrime di tristezza. Questo è il significato della sacra e nobile Cerimonia Seunghwa. È il primo passo verso il godimento della vita eterna nell’abbraccio di Dio. Il momento della morte deve essere un tempo più eccitante di quello di una sposa che entra per la prima volta nella casa dello sposo.
Allo scopo di aprire le porte a tutte le persone per sperimentare questo tipo di vita eterna preziosa, ho tenuto una Cerimonia Seunghwa al quartier generale delle Nazioni Unite a New York il 18 marzo in onore dei leaders mondiali che recentemente sono andati nell’altro mondo.
I seguenti nomi sono quelli commemorati in quell’occasione:
Il Generale Alexander Haig, un ex segretario di stato delle Nazioni Unite, che ha salvato la mia vita guidando il bombardamento dello Speciale Campo di Lavoro del Nord Corea di Hung Nam, dove sono stato imprigionato durante la Guerra di Corea; il Sig. Kim Dae-Jung, un ex presidente della Corea del Sud, che ha vinto il Premio Nobel per la Pace; il Sig. Hédi Annali, un diplomatico tunisino e capo della Missione di Stabilizzazione delle Nazioni Unite in Haiti, che è morto nel terremoto haitiano del 2010; il centinaio di lavoratori delle Nazioni Unite che sono morti a fianco del Sig. Annali; il Sig. Rodrigo Carazo Odio, un ex presidente della Costarica, che è conosciuto in tutto il mondo come “il Presidente della Pace”; il Sig. Abdurrahman Wahid, un ex presidente dell’Indonesia, che ha donato la sua intera vita per il bene di questa grande nazione che conta più di duecento milioni di abitanti; il Sig. Steingrimur Hermannsson, un ex primo ministro dell’Islanda, che ha determinato l’incontro dell’allora presidente sovietico Mikhail Gorbachev ed il presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan, che ha accelerato la fine della guerra fredda; Shayk Hassan Cissè del Senegal, che è rispettato come una persona esemplare ed un grande studioso dell’Islam, e il Sig. Laxmi Mall Singvi dell’India, che è elogiato come “l’Ambasciatore della Riconciliazione e della Pace” da 1,1 miliardi di persone dell’India.
Ci sono inoltre altre persone che mi piacerebbe in particolar modo ricordare attraverso questa cerimonia ed elevare nel mondo spirituale con la benedizione seunghwa. Sono sicuro che avete già sentito parlare dell’affondamento in Corea della nave Chonan, dove 46 marinai hanno improvvisamente perso le loro vite nel corso del loro dovere. Durante il mio recente tour di discorsi di 40 giorni in Corea, mia moglie ed io abbiamo concesso la grazia della benedizione seunghwa a questi sfortunati marinai che sono morti. Oggi stiamo mostrando le fotografie di questi 46 marinai e dei lavoratori delle Nazioni Unite che sono morti ad Haiti. Preghiamo tutti per loro affinché riposino in pace.
C’è inoltre un altro leader, una donna di bontà, alla quale vorrei concedere la benedizione seunghwa. Lei è la Dott.ssa Reiko Kawasaki, una discendente della 17a generazione di Tokugawa Ieyasu, l’ultimo shogun nella storia giapponese, che ha unito l’arcipelago giapponese nel 17° secolo. Eleviamo la Dott.ssa Kawasaki nel mondo spirituale con la nostra benedizione sulla sua transizione. Lei era un dottore medico di Las Vegas che recentemente è passata nell’altro mondo dopo aver vissuto una vita in continuo servizio verso gli altri. Attraverso la sua benigna influenza dal mondo spirituale, giocherà un ruolo fondamentale in Corea, Giappone e USA, risolvendo i vari problemi nella sfera politica ed economica per la realizzazione della pace nel mondo. Abbiamo quindi incluso lei nella lista di coloro che riceveranno questa sacra cerimonia seunghwa.
Distinti leaders, anche se le vite delle persone i cui nomi ho menzionato sono state altruistiche e filantropiche, a nessuna di loro è garantita, in questo mondo d’oggi, nel quale la relazione genitore-figlio tra Dio e l’umanità è stata troncata a causa della Caduta dei primi antenati, l’entrata nel mondo della vita eterna senza ricevere la benedizione di matrimonio e la benedizione seunghwa del Vero Genitore (Rev. Moon). Per favore considerate seriamente questo punto.
Questa era, dove Dio ha introdotto il calendario celeste, è un’era seria. È ora il tempo in cui tutti i 6,5 miliardi di persone del mondo devono capire il mio insegnamento che tramando come il Vero Genitore che è responsabile di dare la vita eterna a tutta l’umanità. Ora è il tempo in cui potete condividere la buona novella della venuta dei Veri Genitori in tutto il mondo. Il tempo è venuto per onorare ed ereditare la tradizione e lo spirito delle persone coreane, dalle quali sono emersi i Veri Genitori che hanno stabilito la tradizione celeste e portato la pace mondiale unendo tutti i 6,5 miliardi di persone nel mondo con le Nazioni Unite. Con l’inizio del calendario celeste, per favore non dimenticate che la Cerimonia Seunghwa è un rito sacro nel quale ognuno può ereditare la prospettiva mondiale di un cittadino santo del regno dei cieli e celebrare la liberazione di Dio e dell’umanità.
In questo modo, l’ideale di una famiglia basata sul vero amore può essere completato, e Dio e tutte le persone, il mondo spirituale celeste e il mondo fisico terreno, possono diventare completamente uniti, per dare il benvenuto ad un regno di pace su tutto il mondo. Per favore, prendete questo tempo per esprimere la vostra gratitudine a Dio ed ai Veri Genitori per avere dato le chiavi della Cerimonia della Benedizione e della Cerimonia Seunghwa a tutte le nazioni del mondo, permettendo di stabilire le tradizioni del regno di Dio, la Cheon Il Guk, attraverso i Veri Genitori.
Per favore, unitevi con me nell’offrire un coro d’applausi al nostro Padre Celeste per la Sua benevolenza, attraverso la quale possiamo ricevere la grazia della vita preziosa, senza che Lui ci chieda niente di ritorno.
Una Famiglia sotto Dio
Signore e signori, qual è il sentiero che l’umanità deve prendere oggi? Perfino ora decine di milioni di vite innocenti si perdono ogni anno a causa della guerra, delle malattie, della malnutrizione e dei disastri naturali che sorgono in tutte le parti del mondo. In ogni area della vita che osservate, dal livello individuale a quello collettivo, religioso, politico, educativo, culturale o ideologico, le persone sono profondamente impantanate nella palude dell’egoismo centrato su sé stesso, nel costruire muri tra loro stessi. Ora viviamo in un mondo portato alla rovina, dove la comunicazione genuina è distrutta.
Alla fine, i problemi che affliggono l’umanità possono essere risolti solo attraverso “Una Famiglia sotto Dio”, in altre parole, l’ideologia basata sul vero amore, che mia moglie ed io abbiamo imparato dal Cielo ed abbiamo sostenuto ed insegnato attraverso tutta la nostra vita. Questo è il solo modo per l’umanità di trovare la strada verso la pace e la felicità.
Signore e signori, stiamo vivendo in un tempo storico di grande transizione. È un tempo di grande rivoluzione per cambiare la storia, per unire i mondi spirituali e fisici, e per creare il regno dei cieli ideale che Dio ha desiderato dall’inizio dei tempi.
Non possiamo più posticipare o prolungare la realizzazione dei Suoi desideri. Ho già proclamato che il 13 gennaio 2013 sarà il “Giorno della Fondazione”. Quel giorno sarà il reale inizio della Cheon Il Guk. Quel giorno sarà l’origine. Eppure, meno di tre anni rimangono prima di quel giorno.
Perciò è il tempo in cui tutte le persone devono essere umilmente obbedienti al decreto del Cielo. È sopra di noi un tempo inevitabile dove dobbiamo investire noi stessi completamente con un impegno di vita o di morte per i rimanenti tre anni sotto la guida dei Veri Genitori che portano avanti la provvidenza sulla terra come sostanziali rappresentanti di Dio, il re dei re. Tutti i buoni spiriti del mondo spirituale sono mobilitati e stanno già avanzando, un passo davanti a voi.
Signore e signori, avete un’idea di quanto dolore Dio ha sofferto nel momento in cui i nostri primi antenati, nel quale Dio aveva investito la Sua completa ed incondizionata devozione da tempo immemorabile, sono caduti e spariti nel buio, diventando parte della linea di sangue di Satana? Siete perfino mai stati consapevoli, anche in maniera remota quello che il nostro Padre Celeste, che ha sopportato decine di migliaia di anni di straziante mal di cuore, così forte che le Sue ossa hanno versato lacrime e la Sua carne si è rabbrividita, ha dovuto passare attraverso il lungo oscuro tunnel di indennizzo della Caduta umana allo scopo di salvare i Suoi figli persi? Quante persone hanno speso giorni e notti in lacrime, desiderando vivamente di confortare nostro Padre che è in Cielo?
La Missione del Popolo Coreano
Signore e signori, Dio ha educato e preparato il popolo coreano durante un periodo di migliaia di anni. Tutte le persone di fede cristiana riconoscono che Dio ha mandato il Suo vero figlio Gesù Cristo sulla terra duemila anni fa per salvare l’umanità. Tuttavia, Gesù ha sofferto un destino miserabile.
I capi del giudaismo e le persone d’Israele erano supposti di ricevere Gesù come il Messia e seguirlo con assoluta fede ed assoluta obbedienza. Non avrebbero mai dovuto permettere che la crocifissione di Gesù avesse avuto luogo.
Improvvisamente lui ha abbandonato questo mondo, lasciando dietro di sé le parole: “È finito” Eppure queste parole si applicano solo alla salvezza della realtà spirituale. Dopo duemila anni di preparazione, il Secondo Avvento, nella penisola coreana, ha alla fine portato frutti nel suo lavoro.
In passato, il popolo coreano ha adorato Dio come il più alto e primo antenato dei loro avi. Essi hanno chiamato quell’essere singolo e progenitore di tutte le persone l’“Uno”; in altre parole, Dio. Essi l’hanno servito come il signore che ha creato la notte e il giorno. Così come tutti i numeri iniziano da uno, tutti gli esseri iniziano da un Dio. Con il senso che Lui è il suo antenato originale, il popolo coreano ha servito Dio e quindi lo spirito di interdipendenza, di prosperità mutuale e di valori universalmente condivisi è vivo nello spirito e nella tradizione della razza. Il popolo coreano si è mantenuto in un periodo di cinquemila anni di storia, eppure nessun coreano, nemmeno una volta, ha invaso o saccheggiato un’altra nazione o popolo. Lo spirito di dare beneficio a tutta l’umanità scorre ancora nelle vene del popolo coreano.
Lo spirito di pietà filiale, di fedeltà e lealtà, virtù fondamentali della vita umana, è ancora vivo e respira nella storia coreana. Questi valori possono essere trovati negli uomini e donne della Corea e riflettono l’orgoglio del popolo coreano.
Ho ereditato questo tipo di valori tradizionali come la vera pietà filiale esemplificata dalla storia popolare schimcheong, riguardo una figlia devota che ha offerto la sua vita affinché suo padre cieco potesse vedere; il profondo amore e fedeltà mostrato da Choonhyang, che aveva superato la paura della morte allo scopo di mantenere la sua promessa fatta a suo marito; e la lealtà indistruttibile esibita dall’Ammiraglio Yi Soon Shin, che ha dato la sua vita per salvare la sua nazione e le persone, nonostante l’abbandono del suo re e di altri leaders. Questi nobili valori e tradizioni coreane non sono solo questioni di storiche opportunità. Basato su questi valori, il Cielo ha preparato queste persone; questo era parte della provvidenza di creare una fondazione per mandare il Messia. Sulla fondazione di questo tipo di preparazione e cavalcando sull’energia di questa penisola, sono finalmente venuto, avendo ricevuto il sigillo del Cielo come Vero Genitore dell’umanità e re dei re.
Il Sentiero che l’Umanità deve prendere
Distinti ospiti, Vostre Eccellenze, Signore e Signori, il sentiero che l’umanità deve prendere è ora chiaro. Cos’è che vi fa esitare davanti al D-Day che il Cielo ha rivelato attraverso di noi Veri Genitori? La benedizione del cielo sarà con voi nel vostro corso ambizioso.
Se osservate il corso della storia attraverso gli occhi che si concentrano sulla provvidenza di Dio, potete vedere che i cambiamenti dei tempi possono essere all’incirca classificati secondo tre stadi. Il primo è l’“Era delle questioni mondane”, in altre parole, un tempo in cui il materialismo ha preso la precedenza. Quindi è venuta l’“Era degli affari umani”, un’era umanistica dove la conoscenza e le emozioni delle persone hanno avuto la precedenza ed hanno dominato il mondo.
Tuttavia, queste ere erano transitorie. Esse erano dei corsi di preparazione necessari allo scopo di entrare nell’era in cui le persone possono eliminare la loro natura caduta, ritornare alla loro natura originale e vivere come una famiglia unita dove servono Dio come loro padre.
L’“Era degli affari celesti” è lo stadio finale, nel quale gli esseri umani devono seguire il sentiero del vivere per il bene degli altri. Essi devono farlo attraverso lo stabilire lo standard assoluto sulla fondazione di purificare se sessi, sia interiormente che esteriormente, attraverso la santa Cerimonia della Benedizione. Questo è il tempo d’apertura del regno di Dio, la Cheon Il Guk, un tempo in cui possiamo ritornare al cuore dell’unico vero Dio. Per favore, incidete continuamente questo concetto nei vostri cuori.
Una volta che inizia l’era attuale della Cheon Il Guk, i mondi spirituali e terreni saranno connessi e portati all’unità, e tutte le cose saranno governate dall’Unione del Mondo Spirituale e Fisico, che sarà stabilito sulla terra per la prima volta. Inoltre, la provvidenza sarà portata avanti in accordo alla legge celeste e alla via celeste. Le elezioni condotte nel modo puramente secolare spariranno dalla faccia della terra. Tutte le persone diventeranno una famiglia attraverso i matrimoni interculturali e le Benedizioni di Matrimonio della Pace Mondiale, e noi godremo della tranquillità e felicità nel sacro regno di pace. Lasciatemi dire che rimangono solo tre anni fino a quel giorno.
Come parte della preparazione per quel tempo, pochi giorni fa, il 14 febbraio, ho proclamato a tutto il cielo e la terra l’inizio del nuovo calendario celeste. Il calendario gregoriano e quello lunare devono ora stare nella posizione di Caino e Abele e servire il ruolo di sostenere il calendario celeste, con il quale registreremo ed indicheremo il progresso della provvidenza di Dio.
Tutti voi dovete incidere i miei insegnamenti nelle vostre ossa e guidare una vita dedita alla loro pratica. Non abbiamo altra scelta. Se non ci prepariamo oggi, saremo sicuramente lasciati indietro. Dobbiamo imparare dal coraggio e dalla fortitudine delle gru dal collo bianco che volano sopra la catena montuosa dell’Himalaya, alta più di settemila metri, in preparazione per l’inverno.
Le mie parole finali per l’umanità
Ho già preparato il mio testamento che darò all’umanità. Queste parole sono state disposte basate sui miei trionfi su sei situazioni di vita e di morte, incluso sei periodi di ingiusto imprigionamento; sto lasciando dietro di me 8 serie di libri di testo e materiali d’insegnamento per l’umanità da usare per tutta l’eternità. (Questi sono pubblicati in quasi mille volumi).
Essi sono: I Sermoni del Rev. Sun Myung Moon; Esposizione dei Principi Divini; Cheong Seong Gyeong; Il Giuramento della Famiglia; Pyeonghwa Shingyeong (Messaggi di Pace); Vere Famiglie – Ingresso nel Cielo; Proprietario di Pace e Proprietario della Linea di Sangue; e Scritture Mondiali. Questi sono i libri di testo che dovrete leggere e studiare perfino quando andrete nel mondo spirituale. Essi non sono solo degli insegnamenti che provengono dalla mente di una persona; sono libri di testo e materiali di insegnamento che insegnano la via celeste che Dio ha concesso ai Suoi figli sofferenti per la loro salvezza.
Dovete ora stabilire la tradizione dell’hoondokhae nelle vostre famiglie, usando i libri che ho menzionato, che sono la tradizione dove tre generazioni di una famiglia iniziano ogni giorno leggendo le parole del Cielo, e guidare una vita di pratica di quello che si legge, con un cuore nuovo. Creiamo un universo in cui le persone nel mondo spirituale e del mondo fisico possono insieme contemporaneamente servire i Veri Genitori, e leggere insieme la parola sulla strada celeste.
Una volta che capita questo, non importa quanto duramente Satana possa provare ad insinuarsi nella sua maniera per infestare la vostra linea di sangue, una volta che incontra la tradizione dell’hoondokhae non troverà spazio per muoversi. Se una famiglia è allineata con Dio a mezzogiorno, dove non viene prodotta nessuna ombra, ed ancora non riceve la benedizione di Dio, chi allora può meritarla? Quando questo tipo di famiglie riempiono la terra, il mondo diventerà automaticamente il regno celeste sulla terra e nel mondo spirituale, realizzando la visione di una famiglia sotto Dio.
Signore e signori, l’anno scorso, le mie memorie, “Come un cittadino del mondo che ama la Pace”, un onesto e candido resoconto della mia vita, sono state pubblicate. Attraverso questo libro ho chiaramente mostrato dove potete trovare la volontà di Dio per l’umanità e il sentiero che noi, come figli, dobbiamo seguire. La mia vita è stata il tipico modello del detto: “Se non realizzate al primo tentativo, provate, provate, provate ancora”. Ho la stessa fiducia in questo libro di quella dei sei libri che sono sopra menzionati. Per questo motivo, ve lo raccomando, credendo che vi mostrerà come guidare le vostre vite in accordo ai veri principi. Non aggiunge o sottrae nulla ai novanta anni della mia vita, che ho guidato sotto il decreto del Cielo. Prego che leggerete con attenzione questa chiara e corretta dizione sul vero amore e trovare grande ispirazione.
Ho già citato che una vita di allineamento verticale “al tempo del mezzogiorno” non produce alcuna ombra. Se possiamo tutti risplendere mentre viviamo questo tipo di vite entusiaste, non ci sarà la possibilità di produrre ombre. Coloro che ricevono la luce saranno indebitati alla luce. Prego che possiamo ora spazzare via le lacrime delle persone in miseria e povertà, e guidare una vita illuminata di eterno vero amore che dissipa tutto il buio.
Ancora una volta, vi offro i miei ringraziamenti di cuore per avere la grazia di questa occasione con la vostra presenza e per celebrare questo evento provvidenziale. Prego affinché voi possiate vivere in buona salute e nell’abbondanza dell’amore di Dio. Spero che possiamo offrire la gloria e l’onore più grande a Dio la prossima volta che ci incontriamo.
Prego che la benedizione di Dio, il re dei re, sarà su di voi. Sulle vostre famiglie e sulla vostra nazione. Grazie mille.