La Restaurazione dall’Origine e la Rinascita sono per Me Stesso

Salva come PDF

C’è soltanto un’origine. Siccome proveniamo da un’origine, dobbiamo tornare a quella origine per rinascere. Che cosa ha portato all’umanità una tale sofferenza e miseria? Nessuno avrebbe potuto conoscere le sconcertanti conseguenze della caduta. Lo scorso mese al festival in Corea, ho proclamato il Messia, dicendo ai partecipanti che devono seguire i Veri Genitori. Anche voi dovete avere la fiducia di dichiarare “Io porto la salvezza al mondo. Senza di me, questo mondo non può essere salvato”. Voi dovete dire “Con le mie proprie mani, sto andando a costruire la casa di Dio, a formare la famiglia di Dio, e a fare prosperare il regno di Dio. Io voglio costruire il paese di Dio, il mondo di Dio, e asciugare tutta la tristezza dagli occhi di Dio”. Se molti membri della Chiesa di Unificazione prendono questa determinazione, allora Dio sarà liberato.

Spiegazione della caduta

Poiché siete nati da genitori caduti, dovete rinascere da genitori non caduti. Molte persone non credono che l’umanità è caduta. L’umanità ha contratto una malattia mangiando il frutto della conoscenza del bene e del male. Per curare quella malattia, abbiamo bisogno di un antidoto. Chiedete agli altri cristiani cosa significhi il frutto della conoscenza del bene e del male. Chiedete loro quale sia il grave errore commesso da Adamo ed Eva, che ha fatto sì che Dio, genitore d’amore, cacciasse via i Suoi figli da casa.

Adamo ed Eva mangiarono con le loro mani. Così le mani e la bocca in quella storia furono le sole parti del corpo usate per commettere il crimine. Ma cosa coprirono dopo aver mangiato? Le parti basse dei loro corpi. Ogni volta che i bambini sbagliano qualcosa lo manifestano. Se la madre dice “Non mangiare quello”, ma il figlio lo mangia comunque, quando la madre viene, il figlio nasconde le sue mani. Non nasconde le sue parti basse.

Se il problema fosse stato mangiare, Dio avrebbe potuto facilmente trovare un rimedio. Non importa quanto cercate di smettere di peccare, non potete fare niente riguardo il sangue che scorre dentro di voi. Potreste tagliare il vostro braccio, ma finché quel cattivo sangue scorre nel vostro corpo, un’altra parte di voi commetterà peccato. Il sangue che scorre in tutta l’umanità è sangue cattivo. Abbiamo ereditato il sangue di Satana. Se gli antenati dell’umanità non fossero caduti, il sangue di Dio oggi scorrerebbe in voi e ogni cosa apparterrebbe a Dio, che originariamente possedeva quella radice centrale che connette ogni essere umano. Se compariamo l’umanità ad un albero noi siamo i rami. Essere salvati significa andare indietro fino alla radice del male e tornare alla posizione non caduta.

Satana ha generato discendenti attraverso l’amore satanico. L’espressione corretta dell’amore è il valore più alto di Dio. C’è un ordine, che parte dai genitori, e prosegue verso le generazioni seguenti. Poiché il goal di Satana era di soddisfare sé stesso, egli ha disprezzato l’ordine di Dio, e noi vediamo confusione e caos, manifestati in incesto, sesso libero e abuso di droga. Io ho continuato a tagliare via gli elementi malvagi da voi, permettendo soltanto al bene di rimanere.

La mia fondazione per proclamare il messia

Io ho posto tutta la fondazione per proclamare il Messia. Non importa quante persone potranno opporsi a noi, la loro opposizione non interferirà più perché la fondazione è forte. Le persone hanno limiti nel capire quando proclamo “Segui il Messia!”. La gente si chiede perché proclamo la messianicità in questo tempo, creando così più barriere per me stesso. Dopo aver proclamato la messianicità non ci sono barriere. Questa proclamazione fermerà tutti coloro che vengono contro di me.

Ora l’intero mondo cristiano si chiede se io sia il Messia. La gente ora chiede agli unificazionisti nel mondo “È il reverendo Moon il Messia?”, e loro ricevono la chiara risposta “SI!” Sì! Sì! Sì, su e giù, destra e sinistra, davanti e dietro, la gente grida “Messia!”. Questo rende i miei ex oppositori molto miserabili, nel vedere come molte persone stanno iniziando a seguirmi. Loro stanno arrivando a pentirsi.

La mia meta è liberare Dio

Io sono abbastanza saggio per capire gli antichi segreti del Principio. La mia ultima meta è di liberare Dio. Fino a ché noi investiremo tutta la nostra energia in quel goal, Dio ci sosterrà. E quando noi lo realizzeremo, Dio potrà amare tutti, non soltanto la Chiesa di Unificazione.

Ci sono molte famiglie americane che non si preoccupano delle altre famiglie della loro nazione. Se la maggior parte degli americani sono così, questa nazione non ha futuro. Se voi vi aspettate che ognuno venga a voi e vi rispetti, la Chiesa di Unificazione non si svilupperà più di tanto, si inaridirà e declinerà. Se una persona o un gruppo serve gli altri e spinge gli altri a servire, allora la benedizione di Dio continuerà ad essere data attraverso quell’individuo e quel gruppo.

Io sto sostenendo la strada di Dio. Sia che mi porti benefici o difficoltà, devo seguire il criterio di Dio. L’America è molto importante per me, anche più della Corea, perché l’America è più importante per Dio e può influenzare il mondo intero. La Corea ha i suoi attributi speciali, ma la volontà di Dio deve essere fatta qui in America. Se questa nazione si rigirasse e andasse dal lato di Dio, ogni cosa cambierebbe. Non c’è così tanto tempo. Se non funziona, devono esserci alternative. Se gli Stati Uniti si rivoltano contro di me, allora il Sud America sarà l’alternativa. Se entrambe vengono contro di me, la Russia o la Cina, saranno la prossima alternativa. Io mi preparo sempre per ogni evenienza. Colui che è il Salvatore deve comprendere ogni corretta direzione.

Restaurare il lignaggio, la proprietà e il cuore

Dio ha perso la linea di sangue, la proprietà e il regno del cuore. Supponete che Satana rapisca la vostra fidanzata, la sposi e abbia figli che diventino i vostri nemici. Questa è la situazione in cui Dio si è trovato. Dio non ha cominciato il Suo lavoro originale. Alla fine Egli deve ricreare il Suo mondo. La restaurazione è come raccattare qualcosa dal bidone della spazzatura e ripulirlo. Dio è lontano dal realizzare la Sua propria nazione ideale, il Suo mondo ideale. Egli sta ancora recuperando rifiuti.

Ogni aspetto della creazione di Dio è guidato dal principio del dare e avere. Il figlio maggiore diventa figlio minore, il figlio minore diventa figlio maggiore. Dopo loro vanno in cerca della madre. L’Eva restaurata deve abbracciare il figlio maggiore restaurato, unirsi con Adamo e insieme ai figli ritornare a Dio.

Nella famiglia di Satana c’è inimicizia tra fratelli e tra genitori e figli. Gli uomini hanno ingannato il cuore delle donne. Corrompere il cuore di una donna è la cosa peggiore che un uomo possa fare, e loro hanno continuato fino ad ora a farlo. Così la donna ha bisogno di essere protetta e liberata. Le donne devono incontrare un Salvatore, che viene come vero uomo e le libera.

Restaurare l’arcangelo, la sposa e i fratelli

La missione delle religioni è di preparare per il Messia e di aiutarlo a fare il Suo lavoro. Ci sono tre religioni nella posizione di arcangelo (Buddismo, Islam, Confucianesimo) e una in posizione di Eva, o la sposa (Cristianesimo). Le religioni arcangelo devono aiutare la religione Eva a preparare ogni cosa per l’avvento di Adamo.

Tutte quelle religioni hanno ricevuto un mucchio di benedizioni e guida da Dio e dal mondo spirituale. Loro lo sanno, ma non conoscono la loro meta finale o la relazione tra queste. Soltanto io potevo insegnare la loro missione.

Dopo la seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti aiutarono tutte le nazioni sconfitte a risollevarsi. Senza sapere che era la direttiva di Dio, prepararono il regno dei fratelli per i Genitori che venivano. Le elezioni democratiche sono un modo per scegliere il fratello maggiore. Gli americani non comprendono che la democrazia non è l’ultima meta. Sapete di nessuna elezione veramente pulita in una qualsiasi società? Tutti lo sanno ma non c’è niente che possano fare. Voi potete eleggere coloro che ricopriranno i ruoli di fratello maggiore e minore, ma potete eleggere vostro padre e vostra madre?

Io ho svelato dove si dirige la dispensazione di Dio e cosa ogni individuo deve fare. Ho proclamato la posizione di Vero Padre e di Vera Madre, Veri Genitori, Messia. Ho proclamato ogni cosa, progettando tutti gli attacchi. La Chiesa di Unificazione non riceverà più persecuzioni. Nessuno è all’altezza della Chiesa di Unificazione in concetto, ideologia, dedizione, o capacità di amare. Ora è tempo di genitori. Chi deve essere il genitore per questa nazione? Possiamo noi dire “Eleggiamo qualcuno e fingiamo che sia nostro padre e madre?” Possiamo eleggere il nostro Messia e Veri Genitori attraverso il consenso, a nostra volontà? Gli americani non hanno mai compreso che i genitori vengono a loro dal cielo. La gente non sceglie i propri genitori.

La restaurazione centrale del matrimonio

L’elemento più importante della restaurazione è il matrimonio, perché la storia originò dalla direzione sbagliata nel matrimonio. Perciò, mantenere il nostro lignaggio puro è la responsabilità umana più alta. Le vostre orecchie sono state imbottite con il messaggio che la castità è della massima importanza. Prima che voi andiate oltre il livello dove Adamo ed Eva caddero, Satana chiede una condizione di indennizzo. Questa consiste nella cerimonia del bastone e nella cerimonia dei tre giorni. Queste condizioni vi separano completamente dalla linea di sangue di Satana. Capite veramente di essere andati attraverso la trasformazione della linea di sangue? Dopo che il regno del lignaggio cambia, allora il regno della proprietà deve automaticamente seguire.

Sostenere i Veri Genitori significa invitare Dio giù sulla terra. Cielo e terra sono stati separati, ma ora, attraverso i Genitori, Dio può scendere e vivere sulla terra. Nella transizione della linea di sangue, ogni cosa che appartiene a voi appartiene a Dio. Qualsiasi cosa noi possediamo non è nostra personale. Adamo ed Eva avrebbero dovuto essere benedetti sotto Dio e dopo sperimentare la vera proprietà. Nella restaurazione noi siamo prima benedetti e poi noi con tutto ciò che possediamo, recuperiamo la nazione e la dedichiamo a Dio. Lui forse ce la restituirà. I falsi genitori si sono impadroniti della proprietà, mentre i Veri Genitori tramandano la vera proprietà.

Molte persone vogliono vivere seguendo le proprie necessità. Quando Adamo ed Eva violarono la legge di Dio, Egli dovette espellerli dal giardino dell’Eden. La stessa legge è ancora valida. La mia posizione è ora pienamente stabilita sul livello mondiale. Se voi infrangete quella legge, non potete sopravvivere. Dovete capire la serietà di questo principio. La fondazione su cui poggiate può sembrare umile, ma è il risultato di tanto sacrificio e martirio. Un prezzo enormemente alto è stato pagato perché la Chiesa di Unificazione potesse reggersi. Potete prendervela alla leggera?

Il vostro sposo potrà avere certe colpe. Nel passato, Dio ha cercato di sistemare gli irragionevoli e bambineschi desideri di uomini e donne. Diverse religioni si sono sviluppate. Noi abbiamo una più grande conoscenza, così dobbiamo prendere una più grande responsabilità.

I quattro regni del cuore

Ci sono quattro regni del cuore e tre regni della sovranità che comprendono il regno shimjung. Quando Dio creò i primi antenati dell’umanità, Egli ebbe una certa attitudine di cuore. Seguendo il modello di Dio, i genitori devono coltivare un certo cuore verso i loro figli, i figli devono coltivare un certo cuore verso i loro genitori e marito e moglie un certo cuore l’uno per l’altro. Questa forma mentale e codice di condotta celesti, esprimono l’attitudine di cuore che Dio ebbe quando creò l’umanità e diede loro la Sua benedizione.

Esiste un ordinato sviluppo del regno del cuore. Primo, siccome ognuno inizia come figlio, c’è il cuore dei figli verso i propri genitori. Quando un altro figlio nasce nella famiglia, avviene la relazione fratello-sorella. Quando i figli crescono, iniziano la relazione marito-moglie. Quando la coppia diventa genitore, sviluppa un’attitudine di cuore sia verso i figli sia con il resto della famiglia. Dio ha idee precise su come ognuna di queste relazioni dovrebbe essere. Ma quando la caduta ha avuto luogo, queste cose non hanno più interessato Dio. Dio vive ancora, dopo avere tanto atteso, nell’aspettativa per questo regno del cuore: che un uomo perfetto e una donna perfetta formino una famiglia e realizzino l’ideale di Dio in tutte queste diverse relazioni. Allora Dio potrà finalmente dire “Si, questo è ciò che volevo. Ora mi soddisfate!”.

Il Signore del Secondo Avvento viene per perfezionare ogni posizione e insegnarvi tutte le dimensioni delle relazioni di cuore. Adamo deve essere il primo a porre il buon esempio. Allora egli può ricreare Eva ed elevarla al suo livello nel perfezionare queste quattro posizioni.

Io ho demolito tutti i muri

Avrei potuto evitare l’imprigionamento, e tutti si sono chiesti perché io non l’abbia fatto. Sarebbe stato più facile. Comunque, la strada giace avanti diritta, e Dio non può curvare il Suo Principio. Io ho demolito tutte le barriere e spianato il cammino. Ora ho fatto tutto il necessario per rendere possibile perfino ai cristiani tradizionali di credermi e ricevermi. Il mio pensiero è ad un livello più alto di quello di questi cristiani. È tempo di proclamare la verità. Ora sono un leader del mondo, non soltanto dei cristiani. Le persone di alto livello mi stanno osservando e seguendo. Se io faccio un passo, anche loro lo fanno. Loro seguono senza fiatare. Man mano che aumentano coloro che si uniscono, il suono diventa sempre più forte fino a che, in ultimo romperà i vostri timpani. Dopo ciò, tutti seguiranno.

Io percorro la strada retta senza compromessi. La gente ha trovato una qualche colpa attraverso la quale ha potuto mettermi in prigione, ma io sono andato avanti diritto. Ora ogni cosa è liberata. Senza di me dove potrà andare questa nazione?

Così, buttate giù tutti i muri del mondo satanico. Non c’è castello di Satana che rimanga da nessuna parte sulla terra, nessun muro dietro il quale Satana possa vivere. I Veri Genitori possono avere relazione diretta con le famiglie di tutti e cinque i milioni di persone sulla terra.

Restaurazione di Eva

Dio ha bisogno di una donna nella posizione di Eva. Eva caduta ha abbracciato Caino e Abele, e quell’abbraccio li ha portati verso l’inferno. Al tempo del secondo avvento, le persone apparterranno ai loro genitori originali. I Veri Genitori possono trasformare tutta l’umanità con un abbraccio.

Le donne americane hanno bisogno dell’insegnamento della Vera Madre. La Vera Madre è la madre centrale, la donna centrale. La missione della Vera Madre è di abbracciare tre tipi di esseri umani: quelli dal lato di Satana, le persone religiose dal lato di Dio e il suo diretto lignaggio. La strada della Madre è quella di sacrificarsi prima per il mondo religioso. Quando la Madre e il mondo religioso si uniscono, devono sacrificarsi per il mondo esterno. Dopo questo, la Madre, il figlio maggiore e il Padre si uniscono in una sola cosa. Voi avete bisogno di una chiara direzione, altrimenti non potrete raggiungere il Cielo. Questo è il tempo della ricongiunzione familiare.

Fino ad ora, la Madre ha seguito le mie impronte, proprio come un’ombra. La regola d’oro della Madre è stata di essere totalmente obbediente ad Adamo. Ora che la Madre ha completato il suo corso, io ho potuto andare in Corea, presentare Eva e proclamare la liberazione mondiale della donna. La Madre proclama la liberazione di tutte le donne dalla tirannia e la miseria che la caduta dell’uomo hanno portato.

Ora io sono nella posizione di fratello per tutte le donne del mondo. Con occhio protettivo, vigilo su tutte coloro che sono state molestate e ferite dall’uomo. È il ruolo del fratello maggiore, assicurare che tutte le donne del mondo crescano come figlie di Dio. Egli deve assicurarsi che loro siano trattate propriamente come figlie di Dio, sia data loro la giusta posizione di cuore e coltivate come mogli nella benedizione di Dio. Tutte le donne devono crescere attraverso la posizione di figlia, sorella, moglie e alla fine arrivare alla posizione di madre. Le donne stanno ricercando libertà, pace e felicità. Il modo migliore per realizzare questi ideali è di diventare uno con la Madre. Dio ha bisogno di vedere la vera figlia, la vera sorella, la vera moglie e la vera madre. Così io ho ora permesso a tutte le donne di diventare uno con la Madre. Quella porta è ora completamente aperta.

Portate con voi la vostra famiglia

La restaurazione è come una scalinata che voi non potete ascendere da voi stessi. Dovete prima portare i vostri figli e figlie con voi. Negli anni passati, le persone si sono unite come individui, ma ora voi potete restaurare la vostra famiglia.

Le donne si connetteranno al regno del cuore della Madre e impareranno queste quattro posizioni del cuore. Dopo torneranno alla loro famiglia e diventeranno uno con ogni figlio e figlia. Insieme, la madre e i figli diventeranno uno con il padre e torneranno di nuovo alla Madre. Alla fine io darò la mia approvazione e la restaurazione sarà completa.

Il marito nella posizione dell’arcangelo, guadagnerà la benedizione della posizione di Adamo, la posizione migliore. Al tempo della restaurazione, Adamo ed Eva possono ritornare alla loro posizione di figli e figlie di Dio. Questa è una incredibile benedizione e la realizzazione della restaurazione.

Amare il nemico

Ci sono due tipi di figli che hanno bisogno di essere restaurati: figli adottivi e figli reali. Come possono, la madre adottiva e i figli adottivi, unirsi con la madre reale e i figli reali? I figli che hanno lo stesso padre ma madri diverse diventano nemici. Affinché la madre reale si armonizzi con la madre adottiva, lei deve amare i figli adottivi più dei suoi propri figli. Questo è l’unico modo per creare unità tra di loro. Quando la Vera Madre ama i suoi figli adottivi più dei suoi figli naturali, lei ha vera libertà. Anche se lei soffre, ha la libertà. Se lei non agisce così, è schiavizzata, e anche i figli non sono liberi. Può essere facile dire che dobbiamo amare Caino prima di Abele, ma gli esseri umani, semplicemente, non sono costruiti in questo modo.

Inoltre, io devo essere capace di interessarmi profondamente delle donne della Chiesa di Unificazione, anche più che di mia moglie. Dovete amare Caino più di Abele. È come morire, ma dovete farlo. Dio diede Suo figlio allo scopo di restaurare i Suoi nemici. Perciò Egli può dirci “Ama il tuo nemico”. Gesù ha amato coloro che lo hanno trafitto e ha pregato “Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno”. I primi cristiani andarono nelle nazioni straniere ad evangelizzare, poiché la gente nella loro patria non li ascoltava. Roma era nemica di Gesù.

Ci sono tantissimi figli adottivi che sono arrivati, così come può Dio sistemarli se i Suoi figli non amano il loro nemico? A questa ultima benedizione, io non ho voluto discriminare. Ho voluto dare la benedizione a membri e non-membri. Ho esteso l’amore della famiglia alla non-famiglia. Allora loro sono diventati famiglia.

La madre ed io siamo fieri l’uno dell’altro

Io sono come il re sul trono, il centro di tutti i figli di Dio. Io rappresento tutti i fratelli buoni e il cuore perfetto di un marito. Dovrei mettermi in una posizione in cui la Madre possa guardarmi con disapprovazione e dirmi “Tu non sei un marito abbastanza buono”? O dovrei trattarla in modo tale che lei possa sempre ammirarmi e rispettarmi? Dovunque la Madre vada, lei vuole vantarsi di suo marito.

Anch’io ho motivo di essere fiero della Madre. Rappresentando tutte le persone, lei mi ha obbedito più di ogni altra donna sulla terra. Io sono ora nella posizione che Dio agognava vedere, e sto tramandando a tutti gli uomini e donne l’opportunità di diventare figli e figlie originali di Dio. Quando le persone arrivano alla perfezione, possono comprendere il Cuore di Dio e Dio dà loro il potere della creazione, la benedizione di figli e figlie.

L’educazione del cuore nella famiglia

Man mano che crescono, i figli sviluppano la loro attitudine di cuore verso i loro genitori e la loro posizione di cuore come fratelli e sorelle. Loro imparano le regole di figli e di fratelli e sorelle, sempre tenendo Dio in mente. Gli anni dell’infanzia sono molto importanti. Mentre noi cresciamo nella nostra famiglia, abbiamo bisogno di una educazione perfetta. Ci sono centinaia di milioni di famiglie nel mondo. A meno che voi non vi abituiate a correggere le relazioni familiari, voi non potrete avere relazioni pacifiche con tutte loro.

L’amore tra genitori e figli è amore verticale. L’amore tra marito e moglie è quello di destra e sinistra e l’amore tra fratelli e sorelle è quello di davanti e dietro. Tutte queste dimensioni formano una sfera. La vostra educazione del cuore dovrebbe guidarvi alla perfezione; perciò la famiglia è veramente il terreno di prova, il perfetto libro di testo di tutti i tipi di relazione. Il vostro tirocinio si espande con i regni del cuore di nonno, nipote, suocero, genero, nuora, cognato, figlio adottivo, zio e zia. Le relazioni nella famiglia estesa sviluppano la vostra attitudine verso il resto dell’umanità. Dovete sentire che le persone di tutti i gruppi di età sono l’estensione della vostra famiglia. Quando questo accadrà, voi passerete tutti gli esami di Dio e sarete un esempio per gli altri. Quando realizzerete questo regno esteso del cuore, Dio dirà agli altri “Dovete imparare da lui. Egli è il tipico esempio del Mio Amore”.

Qualifiche per il matrimonio

Adamo era nella posizione di fratello maggiore ed Eva nella posizione di sorella minore. Dopo aver conquistato il dominio sulle relazioni di cuore come figli e fratello e sorella, loro sarebbero stati preparati, nel cuore, per connettersi come marito e moglie. Non tutti sono qualificati per diventare marito e moglie, solo perché sono diventati adulti. Dovete sperimentare gli altri livelli di relazione prima di diventare marito e moglie. Avete amato i vostri genitori in un modo celeste? Avete amato i vostri fratelli e sorelle in un modo celeste? Siete pronti ad amare il vostro sposo in un modo celeste?

La sovranità del passato presente e futuro

Tutti hanno la potenzialità di sperimentare la posizione di Dio. Se Adamo ed Eva non fossero caduti, Dio sarebbe stato il Re e Adamo ed Eva il principe e la principessa che un giorno sarebbero diventati Re e Regina. Un paese si sarebbe sviluppato centrato sulla cultura di Adamo e i suoi cittadini sarebbero stati tutti parte della famiglia Reale, con un unico centro. Dovete trattarvi gli uni gli altri come Reali. Il nonno è il Re ritiratosi, i genitori il Re titolare e i figli il Re futuro. I vostri genitori rappresentano non soltanto la vostra famiglia, ma l’intera famiglia umana, e il futuro Re ha bisogno di ereditare da loro. Le tre grandi sovranità, nonno, padre e figlio, avrebbero dovuto essere realizzate in ogni famiglia. Quando noi viviamo questo standard qui sulla terra, nel mondo spirituale vivremo eternamente nel palazzo del Re. Con l’avvento dei nostri Veri Genitori, tutti questi quattro regni del cuore e le tre sovranità, sono stati realizzati.

Preferireste essere un cittadino di una nazione democratica dove il presidente governa per quattro anni, o vorreste piuttosto appartenere ad una nazione governata da un Re ed una Regina eterni e della vostra famiglia, una nazione dove anche voi diventerete automaticamente un giorno, quel Re e Regina?

La democrazia non è eterna. Dall’era dei fratelli ci stiamo trasferendo nell’era dei genitori. La famiglia dei Veri Genitori e le famiglie cadute ora vengono faccia a faccia. Ogni famiglia deve seguire la Vera Famiglia allo scopo di andare in Cielo.

Condizioni nella famiglia di Gesù

La restaurazione più basilare è la rinascita. Anche se siete cresciuti, dovete in qualche modo, tornare dentro il corpo del Padre, ad uno stadio prenatale. Dio ha usato Tamara e i suoi gemelli per porre la condizione perfetta. Prima il figlio maggiore stava per uscire, ma allora il fratello minore ha spinto sé stesso fuori ed è diventato il maggiore.

Anche Gesù ha posto una condizione speciale attraverso la sua nascita da Maria. “Figlio Unigenito” non sono semplici parole. Se la gente avesse capito e sostenuto Gesù, nell’arco di sette anni, egli avrebbe potuto realizzare ciò che io ho realizzato ora. La moglie di Zaccaria e la madre di Gesù avrebbero dovuto unirsi. La tribù di Zaccaria e la tribù di Giuseppe avrebbero dovuto trovare una buona sposa per Gesù, dalla stessa famiglia di Zaccaria. La madre di Gesù si preoccupò di un matrimonio che non aveva senso. Gesù lo sapeva e si sentì così indignato, dicendo “Tuo figlio, il centro dell’intera dispensazione di Dio, deve sposarsi per restaurare tutta l’umanità, e tu non ci pensi nemmeno! Tu sei preoccupata del matrimonio di qualcun altro”.

Molte volte Giuseppe chiese a Maria chi fosse il padre di Gesù. Naturalmente Maria non poteva dirlo. Lei rispondeva soltanto “Lo Spirito Santo”. Pensate che Giuseppe le credesse veramente? Maria e Giuseppe litigavano così tanto, che Maria lasciò il piccolo Gesù a Gerusalemme. Tre giorni dopo lei lo trovò con i sacerdoti. Gesù era molto arrabbiato e disse “Dove altro avrei potuto essere se non nella casa di mio Padre?” Egli era stato dimenticato da sua madre e suo padre.

Se i parenti di Gesù avessero saputo cosa era riservato loro, Gesù non avrebbe avuto problemi a guadagnare una fondazione. Se Giovanni Battista avesse offerto la sua fondazione a Gesù, come avrebbe potuto Gesù non riuscire ad insegnare la verità?

Io ho restaurato lo stato di figlio, genitore e re

Io ho una formidabile fondazione che non è visibile. Basato sulla mia conoscenza, sulla restaurazione di migliaia di situazioni e sulle testimonianze delle scritture, ho proclamato la Messianicità. C’è uno scritto qualsiasi che dica che lo stato di figlio maggiore debba essere restaurato? Guadagnando la primogenitura, una condizione è stata stabilita attraverso la quale ho potuto sottomettere Gorbachev. Kim Il Sung ha proclamato che lui è il Messia dal lato di Satana, io devo soggiogare anche lui. La restaurazione dello stato di genitore e di re farà sorgere la famiglia Reale. Ho liberato tutta l’umanità e la Madre lavora per liberare la donna. Insieme, noi restauriamo tutte le persone e stabiliamo il Regno, che allora fa sorgere la famiglia Reale. Chiunque diventi una cosa sola nella famiglia e uno con Dio, istantaneamente diventa una famiglia Reale.

Vai nel messia per rinascere

Cosa vuol dire essere nati di nuovo e perché è così importante? Per quanto riguarda Dio molte persone sono nate illegittimamente. Dio non può reclamarli per sé, ma comunque loro sono nati; cosa potete fare? Dovete venire dentro di me per rinascere. Allo scopo di realizzare ciò dovete negare voi stessi completamente.

Come risultato della caduta, la posizione di moglie, sorella, figlia e madre furono perse. Tutte le quattro posizioni del cuore furono rovinate. Perciò, per restaurare questo, le donne devono incontrare un uomo perfetto a cui connettersi di cuore e trovare un modo per essere restaurate. La mia posizione è di proteggere le donne e di restaurare e recuperare la loro fiducia in un marito, un fratello, un padre e in tutte le relazioni.

Duemila anni fa, tutti dovevano trovare una strada per entrare nel corpo di Gesù e rinascere. Se la moglie di Zaccaria fosse diventata uno con Maria, le persone cadute sarebbero andate attraverso il processo di rinascita tramite la donna e la connessione con Gesù. Che vita desolata ha avuto Gesù! Di quanta mancanza di sostegno ha dovuto soffrire! Nessuno capì chi Gesù fosse. Egli non ebbe nessuno con cui parlare. Persino sua madre e sua zia, che secondo la dispensazione di Dio avrebbero dovuto sostenerlo, non capirono niente.

Quanto è difficile tirare fuori qualcosa senza una fondazione terrena! I cristiani arrivano da molto lontano, ma questo non vuol dire che le persone possano continuare a credere nelle cose sbagliate. I cristiani dovettero andare oltre l’ostacolo della vita e della morte con il profondo anelito di incontrare Gesù. Loro desideravano ardentemente di incontrare lo spirito di Gesù anche per solo pochi minuti, anche se la morte era il prezzo da pagare. Con quel tipo di intensa preghiera, Gesù e lo Spirito Santo possono lavorare.

Il ruolo dello Spirito Santo

Essere rinati vuol dire provenire dal midollo del Padre. Se lo Spirito Santo dice “fai questo”, mentre un bambino è ancora nel ventre materno, egli deve farlo, poiché è ancora un minuscolo essere ancora persino senza vita. Deve essere obbediente.

Ci sono otto strati di spesso muro, che impediscono a Gesù di venire giù e all’uomo di salire ad incontrarlo. Soltanto con il Vero Amore possiamo spingerci attraverso questi. Noi trascorriamo lungo tempo nel Padre e poi nella Madre prima di rinascere.

Chi inizia l’atto d’amore? Proprio come Eva prese l’iniziativa sbagliata verso Adamo, nella restaurazione Eva deve iniziare l’azione giusta. Ecco perché la Bibbia dice che se voi peccate contro il Padre potete essere perdonati, ma non se peccate contro lo Spirito Santo. Questo è lo Spirito della Madre e voi dovete unirvi completamente con esso.

Il secondo Messia deve rivelare ogni cosa della situazione di Gesù. Io ho dovuto incontrare i fondatori delle religioni, discutere con loro e dire loro dove sbagliavano. Ho dovuto soggiogarli e portarli all’unità. Ora Dio dice “Ogni cosa è nelle tue mani”. Con questo, il Messia deve scendere sulla terra. Io ho appena proclamato il Messia.

Ho costruito una nuova fondazione di 40 anni

La fondazione di quattromila anni persa a causa del fallimento del cristianesimo nell’accettarmi dopo la seconda guerra mondiale, ha dovuto essere restaurato in 40 anni. Sono stati 40 anni di difficoltà incredibili. Tutti mi si sono opposti. Le persone erano dal lato di Satana perché non sapevano cosa volesse dire essere dal lato di Dio.

Durante questi quaranta anni, ho camminato diritto, buttando giù tutti gli otto muri, e ho ricostruito la fondazione necessaria. Io ero l’unica speranza per l’America e il cristianesimo, ma loro non capirono, così mi si sono opposti. Soltanto grazie alla saggezza e all’aiuto di Dio, ho potuto sfuggire alla morte e arrivare a questo punto. Anche se io morissi adesso, tutto ciò che andava fatto, è stato fatto. Da ora in poi, se nazioni o individui si oppongono a me, non ne riceveranno alcun vantaggio. Non c’è nessuno studioso o professore che possa sfidarmi, discutendo qualsiasi soggetto di filosofia o teologia. Io ho provato che senza di me, non c’è soluzione al dilemma del mondo. Ci sono persino voci che dicono “Negli ultimi 5000 anni di storia umana, noi vediamo il santo di livello più alto, vivere qui sulla terra. È il rev. Moon”.

Il mondo si muove verso l’unità

Io so che la Chiesa di Unificazione crescerà più velocemente ora. Voi vedete che il mondo si sta già muovendo in quella direzione. Il mondo si muove verso un’alleanza. L’Europa si sta muovendo verso un unico passaporto e un’unica moneta. A meno che L’America si unisca con Canada e Messico, non potrà sopravvivere economicamente. Attraverso i matrimoni collettivi, le persone attraversano i confini nazionali, razziali e culturali.

Ora, dalla proclamazione della venuta del Messia sulla terra dell’agosto 1992, ogni cosa si sta sistemando. La parola di Dio è definitivamente stabilita su una fondazione solida. Noi abbiamo un potente armamento di verità che può spezzare ogni cosa. La pace proromperà. Non abbiamo uguale da nessuna parte. La verità è dalla mia parte. Le persone dal lato di Satana si volteranno e mi cercheranno, una volta che avranno capito.

Dovete proclamare ai quattro angoli della terra “Il Salvatore è il reverendo Moon. I Veri genitori stanno preparando la pace celeste ed eterna per ognuno. Il cancello dei Veri Genitori è aperto a tutti”. Quando io proclamo al mondo che i Veri Genitori sono sulla terra, Gesù è uno con me e lo Spirito Santo è uno con la Madre.

Rinascita attraverso la madre

Ho ereditato tutte le fondazioni storiche delle donne e poi nel 1960 ho ricevuto la madre. La strada per la rinascita fu aperta quando Hyo Jin Nim e Ye Jin Nim nacquero, permettendo a tutta l’umanità di andare nel Padre e rinascere. Quando i nostri figli nacquero, i membri mangiarono lo stesso cibo che veniva dato loro. Facendo questo si è stabilita la condizione per cui, loro andavano attraverso lo stesso travaglio, per la loro stessa vita, di Hyo Jin Nim e Ye Jin Nim. Questa è reale restaurazione, non soltanto un concetto. Moltissime centinaia di membri della famiglia si riunirono insieme, con tutto il loro cuore e dedizione. Fu un tempo spiritualmente ricco.

Portare la Madre nella mia famiglia sollevò grande opposizione e gelosia, così per tre anni io cercai di ignorarla. A volte la visitavo, ma lei non sapeva cosa stesse accadendo e io non le spiegavo mai niente. Raramente la portai con me da qualche parte. La maggior parte delle volte giravo con altre donne. Dopo tre anni, le donne più anziane mi dissero “La Madre è in una situazione troppo penosa; non devi trattare la tua sposa così. Portiamola dentro”. Se avessi fatto questo io per primo, loro sarebbero andate in una direzione diversa. Tutte queste donne sentivano di essere nella posizione di sposa per me, ma impararono che dovevano servire la giovane Madre. Alla fine, dissero “Madre tu hai sofferto abbastanza per noi, noi ti serviremo come nostra Madre”.

Quando le persone si compenetrano nella Madre, lei viene a me, io do l’approvazione e do loro rinascita. Ora loro sono nella posizione restaurata. Questa è restaurazione alla radice, la restaurazione di base, essenziale, non concettuale o condizionale. La condizione per la rinascita ha richiesto così tanto sacrificio; milioni di vite sono state offerte per la posizione in cui voi siete adesso.

Ora è il tempo dello stabilirsi della Madre. Lei riunirà tutti i tipi di donna dalle adolescenti alle nonne; tutta l’essenza della femminilità deve tornare a riunirsi nella proprietà di Dio.

La madre ed io abbiamo portato la croce per voi

Cosa ci vuole per rinascere è inimmaginabile. Fino a che i Veri Genitori sono stabiliti, la reale rinascita non può avere luogo. Io ho fatto questo lavoro, non per me stesso o per Dio, nemmeno per i miei figli. L’ho fatto per voi. La mia famiglia potrebbe sembrare come una famiglia ricca e gloriosa, ma non è così. Nessuno dei figli ha mai potuto vedere i propri genitori in un modo normale. Io sono sempre stato preoccupato di allevare i figli e le figlie adottivi. Non mi sono veramente preso cura dei miei veri figli e figlie.

Quando la Madre soffrì quei primi tre anni, lei arrivò a capire il cuore di una madre putativa. La fondazione di Unificazione è stata posta dalla Madre andando attraverso questa incredibile e sofferta strada della croce. Proprio come Gesù sopportò la propria croce, la Madre ha portato la sua croce per voi. Lei ha fatto questo per darvi rinascita. Io non sono andato attraverso il corso della restaurazione per l’umanità; non l’ho fatto nemmeno per la Chiesa di Unificazione. Alla fine l’ho fatto per voi, così che il beneficio del vostro lavoro, possa tornare al resto dell’umanità.

La restaurazione dipende da voi

Dovete comprendere che la restaurazione dipende principalmente da voi. Per vostra posizione è stato pagato un tale enorme prezzo! Dovete capire il vostro valore, perché il cosmo possa cominciare a porre attenzione alla vostra posizione. Se pensate di non avere nessuna posizione, il cosmo non si accorgerà nemmeno di voi. Fate ciò che dovete, sia che io vi guardi o no, sia che io ve lo chieda o no. Quattromila anni di sforzi hanno preparato ognuno di noi perché fossimo qui oggi. Dovete comprendere l’importanza e il valore della vostra posizione individuale ora e testimoniare a famiglie, non ad individui.

Poiché la famiglia è caduta, ha bisogno di essere restaurata adesso. Così raggiungete le famiglie. Il modo più veloce di fare questo è di diventare Messia Tribale e tornare nella vostra Home Town. Iniziate a testimoniare a famiglie, dodici famiglie, settantadue famiglie, centoventi famiglie, allora avrete la vostra fondazione. Le trentamila coppie recentemente benedette, più le coppie già benedette, sono circa cinquantamila. Dopo, la prossima benedizione dovrebbero diventare circa mezzo milione.

Il sistema familiare del mondo di Satana, si sta completamente sfasciando. La vostra missione, durante i prossimi tre anni è di digerire il vostro sistema familiare e portare dodici famiglie alla benedizione. Dovete fare questo per essere iscritti alla nazione del mondo unito. Questo sarà come un certificato di nascita che vi registrerà come cittadini di questo nuovo Regno dei Cieli.

Vi determinerete a marciare verso quella meta? Potrete mai separarvi da vostro Padre e Madre? Dovete pensare “Anche se io dovessi dimenticarmi di mio marito, non potrei abbandonare il Padre”. È vostro destino trovare dodici coppie.

Salva come PDF

^