La Posizione di Messia Parallelo

Salva come PDF

8 aprile 1989

Qual è il più grande tra tutti i problemi nel mondo occidentale oggi? Non esiste una comprensione di Satana come un’entità nella mente occidentale. Perciò le persone non sanno di essere stati vassalli di Satana, nati dalla sua discendenza. Questo tipo di ignoranza deriva soprattutto dalla mancanza di profonda preghiera. Pregare cinque o dieci minuti significa appena muovere le labbra. La vera profonda preghiera dura dieci ore quindici ore diciassette ore. Io avevo l’abitudine di pregare così a lungo ogni giorno.

La cosa più importante nell’esperienza religiosa è che la vostra mente e il vostro corpo si uniscano in una profonda ricerca interiore piena di lacrime, in cui piangete per tutta la vostra tristezza esplodendo, con tutte le vostre emozioni. Una tale esperienza non si può raggiungere con un sermone di quindici minuti; ma in molti servizi religiosi dei cristiani occidentali il sermone non può andare oltre i quindici minuti, e l’intero servizio religioso dura al massimo un’ora. Un sermone scritto velocemente, esprime soltanto la conoscenza intellettuale di una persona, non il suo cuore o la sua anima. Il mondo spirituale non sarà mosso da un tale genere di limitata conoscenza e impegno. Potete pensare che state dando il sermone per la congregazione. Certo, gli ascoltatori possono avere il beneficio ma la prima persona che ascolta il sermone siete voi, voi stessi. Dal momento che voi vi conoscete meglio di chiunque altro voi siete la persona più adatta per misurarvi con i Principi.

Quindi il bersaglio principale del vostro sermone siete voi stessi, ed esso vi aiuta ad attaccare, trattare, e curare le vostre debolezze.

Quando le persone parlano della “Chiesa di Unificazione”, che cosa vi viene in mente per prima cosa? Il Reverendo Moon. Il Reverendo Moon è la teologia vivente, il Principio vivente. I Principi, o la Teologia di Unificazione, sono il resoconto della mia crescita: come mi sono sviluppato e come sono diventato ciò che sono oggi.

Il frutto delle mie vittorie

Ho scoperto i Principi tramite una costante autoriflessione e auto-valutazione. Ho scoperto i segreti della famiglia di Adamo guardando me stesso e le mie lotte e così ho potuto svelare la caduta dell’uomo. Per la famiglia di Noè, la famiglia di Abramo, la vita di Gesù – tutto quanto – ho proiettato me stesso nelle loro situazioni e ho spezzato le barriere costringendo loro a scoprire che cosa avrebbe dovuto succedere e quindi a rivelare i Principi.

Il Corso di Mosè, il Corso di Gesù e tutte le loro imprese sono il retroterra storico della mia vita. È un’ombra di come ho scelto di vivere, di cosa ho costruito nella mia vita. Così la storia biblica non è soltanto un racconto scritto ma il reale retroterra che sta dietro alla Chiesa di Unificazione. Mi sono proiettato in questa storia e ho scoperto la verità finale che c’era dietro. Nella storia dell’umanità, c’è qualcuno che è mai andato così in profondità? E che dire di voi? Avete mai pensato che i Principi sono la storia vivida del Reverendo Moon? Le mie lotte e le mie vittorie? Questo è il frutto delle vittorie della mia vita.

Perciò, quando voi insegnate o leggete della famiglia di Adamo, mettetevi in quel particolare punto della storia e mettete me sul palcoscenico. Io ho dovuto combattere per trovare la mia strada in questi labirinti di verità nascosta. “Il dominio diretto e il dominio indiretto di Dio? L’indennizzo, la responsabilità umana” – queste sono parole fondamentali dei Principi. Pensate che ho tirato fuori le parole dal dizionario? No, Dio non mi ha dato questo tipo di rivelazione direttamente. Quando leggiamo del dominio indiretto di Dio, e di come la caduta abbia interrotto la nostra crescita verso il dominio diretto, veramente sentiamo che questo è incredibilmente logico; non è una invenzione. È la storia assoluta che era così nascosta, che nessun uomo l’aveva mai scoperta. E finché è stata scoperta e compresa la battaglia tra Dio e Satana non poteva essere risolta, perché è la battaglia sulla verità. Una volta che io ho scoperto questa verità finale ed essa mi è stata confermata da Dio, allora ho potuto completamente giudicare Satana e lui ha dovuto arrendersi. Se per vostro conto cercate di trovare la comprensione incarnata dalle parole “dominio indiretto” e “dominio diretto”, anche voi scoprirete quanto profondamente ho dovuto ricercare.

Lo stadio conclusivo delle storia

La responsabilità personale di Adamo era crescere in purezza con Dio sulla base del vero amore. Altrimenti la perfezione di Adamo non sarebbe stata raggiunta. In un certo modo negare i Principi corrisponde a negare Dio e il Padre. Quando avete a che fare con i Principi dovete comprendere questo. Perché vi sto parlando di questo? Dobbiamo arrivare allo stadio ultimo, conclusivo della storia provvidenziale: lo stadio globale.

Voi e la storia dovete essere in completa armonia e deve essere raggiunto il culmine ultimo. Quando leggete i Principi è importante sapere che si tratta della mia storia di lotte e dei miei risultati vittoriosi. Non potete unirvi con me finché non sperimentate ed accettate tutti i Principi come una cosa vostra: la vostra lotta, il vostro combattimento, la vostra vittoria; allora potete capire il mio cuore ed unirvi veramente.

Io non ho fatto una specie di commedia sulla scena. Questa è stata una battaglia vera. Non ero semplicemente un attore; ero l’Adamo originale, che affrontava le stesse lotte della famiglia di Adamo. In effetti, Adamo non sapeva nulla sui Principi. Lui è caduto senza neanche sapere chiaramente cosa era giusto e cosa era sbagliato. Originalmente soltanto Dio e Satana capivano cosa stava succedendo nel giardino di Eden, ma loro soltanto non potevano mettere a posto le cose. Un uomo doveva scoprire la verità del dominio indiretto e del dominio diretto e di come Adamo doveva realizzare il giusto modo di vita. Adamo avrebbe dovuto capire per prima cosa tutti i segreti di Dio; per esempio Adamo ed Eva avrebbero dovuto imparare a chiamare Dio “Padre” allora avrebbero potuto essere gli insegnanti di Lucifero con il giusto dominio su di lui. Ma prima che Adamo conoscesse la verità Satana la scoprì e la usò come un’arma segreta per demolire completamente l’umanità.

Attraverso una profonda ricerca interiore e una preghiera voi potete portare il vostro spirito vicino alla verità e a quel punto tutta la realtà spirituale si apre a voi. Quando voi entrate in questo regno, Satana diventa veramente reale nella vostra vita, voi capite quale fosse la responsabilità di Adamo e voi potete sapere esattamente cosa fare.

Nelle lacrime, Adamo fu espulso dal Giardino di Eden e perse tutto; lui non sapeva cosa stava succedendo. Così anche nelle lacrime noi possiamo scoprire la verità e riguadagnare la nostra giusta posizione – questa è restaurazione. Dal momento che i primi antenati dell’umanità piansero, anche la loro posterità deve piangere. La storia umana è cominciata con le lacrime così anche noi dobbiamo spargere lacrime per tornare indietro. Il vostro cuore, la vostra mente e il vostro corpo devono essere completamente fusi nelle lacrime altrimenti non avrete successo. Quanti di voi hanno una preghiera così profonda di ricerca interiore nelle lacrime? Voi non avete idea di quanto ho lottato e pianto disperatamente – tutta la mia mente e il mio corpo piangevano con lacrime di ricerca interiore per entrare in questo regno e per comprenderlo.

Conoscete la preghiera di ricerca interiore?

Conoscete il cuore di Dio? Il cuore dei Veri Genitori? Appena io penso a Dio la mia reazione prima è sempre quella di piangere profondamente. Una volta che io arrivo a sentire il cuore di Dio, non posso fare a meno di piangere. Quando pensate ai Veri Genitori dovete anche voi sentire il desiderio di piangere. Altrimenti vuol dire che non c’è collegamento di cuore. Voi non potete parlare del mondo spirituale perché siete così aridi che il mondo spirituale non ha nulla a che fare con voi. Dovete rendervi conto di quanto siete lontano dalla verità; quanto siete privi di fede in un certo senso.

Satana vi guarda e ride: “Voi pensate di appartenere a Dio e ai Veri Genitori? Ha!” Chiedetevi nella vostra mente: “Sono veramente figlio dei Veri Genitori? Sono veramente figlio di Dio?” Se la risposta è no, questo è il problema. Come figlio di Dio, quando Lui sente tristezza, voi sentite le Sue vibrazioni di tristezza. Quando Dio sente gioia, voi sentite gioia. Quando i Veri Genitori sentono tristezza voi vi sentite tristi.

Mentre stavo lottando per portare il cuore di Dio in questa terra, contro il più terribile nemico nel mondo satanico, quanto siete stati uniti con me nel cuore? Quanto veramente avete pregato, “Venga a me il peso che è sui Veri Genitori; venga a me la croce”? Il mondo spirituale buono dell’America vuole scendere e venire ad aiutarvi, ma i vostri occhi spirituali sono chiusi e le vostre orecchie sono bloccate. Il mondo spirituale non può comunicare. Dovete sentire che non c’è nessun altro all’infuori di voi che può liberare la famiglia di Adamo, la famiglia di Noè, la famiglia di Abramo, Mosè, Gesù, Dio e i Veri Genitori. Questo è stato il mio sentimento. Voi dovete essere in grado di dire: “Si, sono passato attraverso l’esperienza della famiglia di Adamo, di Noè, di Abramo, Mosè, ed ogni passo lungo la strada ho sentito che stavo veramente ripercorrendo la vita del Padre dandogli sollievo”. Dovete sperimentare il campo di battaglia di Adamo. Il campo di battaglia di Noè e il campo di battaglia di Abramo -questi sono stati anche i miei campi di battaglia. Dovete sentire queste cose fin nel midollo delle ossa: “Adesso io sto ereditando questo. Ora vedo quanto la lotta del Padre sia stata una lotta impossibile, che però Lui ha vinto. Adesso io voglio prendere la sofferenza del Padre su me stesso. Voglio diventare una barriera protettiva per il Padre, circondarLo. Questo è il mio dovere supremo. Dove, altri possono imparare il modo di vita dei Veri Genitori”.

Quando comprendete la mia lotta e la mia vittoria, potete ereditarla; allora voi potete essere sempre un passo avanti a me. “Io voglio essere un buon arcangelo per il Padre; ed io voglio essere un buon vero figlio per il Padre”. Per essere un buon arcangelo dovete proteggere il mio lavoro dall’arcangelo caduto. Dopo di ciò, potete diventare mio figlio passando dalla strada dell’indennizzo, se voi evitate questo, non potete raggiungere la meta. Non vi siete resi conto di quanto tremendamente rudi voi foste: Non avete capito la parte più vitale dei Principi. Anche se siete stati nella Chiesa di Unificazione per tanti anni, non avete sperimentato questa profondità di sentimento. Anche se questo Principio vi è stato dato gratis dal mondo spirituale, questo è semplicemente un avvenimento fantastico. Comunque, non è stato dato dal mondo spirituale; nessuno mi ha letto questi Principi. Io ho lottato ogni passo della strada per scoprire il segreto. Io non posso lasciare i Principi: io ne sono la personificazione!

Se voi cercate solo intellettualmente di imparare i Principi, e soltanto muovere le labbra per viverli, allora non c’è radice, non c’è vita, e voi sarete soffiati via dal vento. La cosa più importante è veramente innestarvi alla radice – I veri Genitori. L’avete fatto. Vi rendete conto che quando qualcuno vi pizzica, sia Dio sia io sentiamo dolore perché siamo tutti quanti collegati? Pensate a un grande albero. Se un piccolo ramo viene spezzato, tutto l’albero sente dolore perché quel ramo è parte del grande albero. Ma invece di contribuire a questa unità, molti di voi cercano di usare la Chiesa di Unificazione per il vostro tornaconto personale. Siete persone di Principi? Nessuno sa meglio di voi chi siete. È quasi come se voi aveste cercato di vincere la battaglia con una pistola scarica. Magari, voi fate il rumore di una pistola ma non avete proiettili così non potete fare un buco nel bersaglio. Siete un uomo di Principi con dei veri proiettili? Quando sparate fate un buco? Valutate sulla base dei Principi in che percentuale voi siete una persona vera.

Quanto sono reali i Principi per voi

Quando leggete della famiglia di Adamo dovete sentire: “Io sono Adamo perché io ho ereditato la posizione dei Veri Genitori; perciò Satana ora si arrende a me”. Questo si applica anche alle altre figure centrali. “Io sto percorrendo il corso di Mosè come il vero Mosè perché il Padre ha fatto questa strada e io la sto ereditando; è mia adesso; io sto vincendo”. Senza questa attitudine e questo sentimento pensate che Satana si arrenderà? Il mio corso deve diventare il vostro. Dovete compiere il vostro corso di realizzazione. Quando lo creerete? Quand’è che avete posto un nuovo record nel livello individuale? E che dire del livello familiare, tribale o nazionale? Ogni passo della strada dovete cercare di superare il record attuale. I Principi stessi sono un vivido record della mia lotta e della mia vittoria. “Divino” significa “Dio” così “Principi Divini” significa “Principi di Dio”, e nessuno può cambiarli – solo seguirli. Come un treno: non importa quanto veloce vuole andare, lui può andare soltanto sui binari per raggiungere la sua destinazione.

Avete mai pensato a come ho vissuto per tutta la mia vita, quanti milioni di volte ho veramente pianto? Avete mai immaginato quanta agonia ho sentito nel mio cuore? Ma sentire tristezza e agonia non è il mio scopo. Lo scopo è rompere l’agonia, risolverla e portare liberazione a Dio. Potete immaginare che questo è il compito più duro. Satana sa, più di chiunque altro, il record della mia lotta e della mia vittoria, ma lui non ha la possibilità neanche di avvicinarsi a me. Così il Principio è vostro? Il problema non è giapponese, coreano, bianco o nero. Il problema è in voi. Se veramente capite il punto di vista dei Principi potete risolvere ogni cosa. Poiché io mi sono reso conto di questo, il mio credo è stato quello di dominare me stesso; poi ho potuto avere dominio sull’universo. Per gli ultimi quindici anni voi magari avete pensato, “Io sto seguendo il Padre”. Ma quanto sono stati salvati gli americani dai membri della Chiesa di Unificazione? Per quindici o venti anni l’America è andata declinando. Guardate la rovina e la corruzione che c’è in America. Di chi è la responsabilità? Quando per la prima volta avete sentito i Principi e avete capito che l’America avrebbe potuto migliorare col punto di vista dei Principi, avreste dovuto proclamare la vostra attività da tutti gli angoli. Voi dovete pentirvi, cercare dentro di voi; e piangere con lacrime per essere perdonati e per ripartire. Il vostro atteggiamento deve essere quello di unir- vi con me e di non andare mai più giù.

Unico scopo della vita

Da questo punto di vista siete stati un padrone o un servitore dei Principi? Servitore! Io sono l’incarnazione dei Principi; perciò, io non posso prestare attenzione a niente altro. Io sono così concentrato, così serio, così dedicato al mio dovere che non ho tempo per pensare a niente altro? A volte io dimentico che ora del giorno è perché nella mia mente non c’è notte e non c’è giorno. A volte ho pensato, “Adesso è sera e sto cenando”, mentre in effetti stavo facendo colazione. Dal mio punto di vista non esistono riposo o relax o pensare a qualche divertimento, o qualcuno a cui piaccio a cui voglio rispondere. Tutta la mia vita è stata concentrata su un unico scopo soltanto.

Fin dal mio primo giorno in America sapevo che dovevo venire in America per avere un impatto in questa nazione. All’inizio i membri pensavano che io non sapevo niente dell’America. Ero perseguitato da loro più che dal mondo di fuori. In un certo modo, tutti quanti ridevano di me: “Quello che il Padre sta cercando di fare è una buona idea ma impossibile”. Io mi sono sempre sentito solo, ma pur senza alcun sostegno ho lanciato una crociata solitaria nella gigantesca nazione degli Stati Uniti di America.

Come leader degli stati dovete sentire che siete una figura centrale della storia e costruire una relazione con le altre figure centrali pubbliche della vostra città e del vostro stato. Il retroterra dei vostri antenati spirituali diventa vostro; sono tutti dietro di voi perché voi appartenete ai Veri Genitori. Dovete credere che tutti i buoni antenati possono seguirvi, perché voi li rappresentate e, con questo tipo di sostegno voi potete essere vittoriosi in ogni situazione.

C’è bisogno delle lacrime di Dio non un titolo universitario. Spargete le lacrime di Dio nella vostra area – questo è ciò di cui c’è bisogno. Questo è il motivo per cui Gesù proclamò: “Pentitevi perché il Regno di Dio è vicino”. Gesù è stato il primo a porsi come re del pentimento per tutta l’umanità. La gente e la nazione del tempo di Gesù, avrebbero dovuto comprenderlo, e attraverso di Lui comprendere il cuore di Dio. Se avessero realmente pianto, pentendosi in lacrime, circondando e proteggendo Gesù, allora Gesù non sarebbe stato crocifisso e loro non sarebbero stati sottomessi dall’Impero Romano. Al posto del vero pentimento, c’era soltanto arroganza ed egoismo. Poiché le persone di quel tempo non fecero la loro responsabilità di pentirsi, Gesù dovette pentirsi per loro. Allo stesso modo voi dovete piangere per l’America. Chiedete a Dio di mettere il fardello sulle vostre spalle: “Dio io posso portare il tuo fardello; lasciami portare il fardello dei Veri Genitori adesso”. Ma per superare il peso e liberare i Veri Genitori, voi dovete conoscere ed usare la verità della famiglia di Adamo, della famiglia di Noè, di Abramo, di Mosè, e di Gesù. Assorbite questa verità e fatela diventare vostra; sentitela fino dentro le ossa e poi andate e proclamatela.

Chi è Dio? Dio è il più grande genitore – questo è tutto. I Veri Genitori sono i secondi genitori. I terzi genitori siete voi. La posizione di Messia è la posizione di genitore -avere il vero amore tra genitori e figli. Dovete tornare ai vostri genitori e tornare a Dio. Allora quando Dio piange voi piangerete; quando i Veri Genitori piangono, voi piangerete. Voi sperimenterete le stesse vibrazioni, una risonanza di sentimenti di cuore. Perché Dio è il più grande genitore fra tutti? Perché nella storia nessuno ha sparso più lacrime di Dio o ha avuto il cuore più spezzato. Sul piano fisico, nessuno ha sparso più lacrime per l’umanità che i Veri Genitori. Per ereditare le posizioni di re, di Dio e dei Veri Genitori, dovete sentire: “Devo spargere lacrime come hanno fatto Dio e i Veri Genitori.” Gli stadi della posizione di genitore progrediscono secondo la quantità delle lacrime che avete sparso per i genitori, i figli e per i posteri. Se non ci fosse stata la caduta ci sarebbe stata solo gloria con Dio il primo il più grande di tutti a gustare la gloria, poi i Veri Genitori, poi voi. Ma a causa della caduta dell’uomo, è stato tutto il contrario – non c’è stata gioia.

La posizione di Messia Tribale è la posizione di Genitore

È stata dichiarata la posizione di messia tribale. Che cosa significa? Se non ci fosse stata la caduta dell’uomo, non sarebbe stato necessario un Messia Tribale perché tutto ciò di cui avremmo avuto bisogno sarebbe stata la famiglia dei Veri Genitori. Voi siete l’estensione della famiglia dei Veri Genitori – che è il seme del Regno dei Cieli sulla terra. A causa della caduta, è venuto ad esistere il mondo Caino. Così voi dovete diventare un Messia Tribale, che va a cercare di salvare questo mondo. È come se ci fossero una madre e due padri, perché due linee di sangue sono mischiate nell’umanità. Perciò Dio non è stato il più grande e il più glorioso genitore. È stato un Dio dal cuore spezzato, pieno di lacrime. Questo è il motivo per cui io non posso pregare Dio chiedendo la sua benedizione o domandando di qualche aiuto. Il mio atteggiamento è sempre: “Io voglio andare a lottare, a conquistare la vittoria, e portarla a Dio. Voglio fare un’offerta a Dio.” Perciò io mi concentro sull’azione e poi riferisco su di essa. Questo è il modo in cui io ho posto la fondazione a livello mondiale nel più breve tempo possibile. Se io avessi detto: “Bene Dio, se tu mi aiuti io c’è la farò” ogni volta, pensate che avrei posto così tanta fondazione qui sulla terra? No!

La dispensazione dei Veri Genitori ha già attraversato i tre stadi che erano espressi simbolicamente tanti anni fa quando benedissi le 36 Coppie Benedette. Normalmente 12 coppie sarebbero state sufficienti; ma io volevo comprendere tutta l’umanità così che ci fossero tre gruppi di dodici, mettendo in grado le 36 Coppie di abbracciare l’intera umanità. Tutte le Benedizioni da ora in poi hanno rappresentato l’estensione delle 36 Coppie. Io devo collegare tutta l’umanità alla stessa linea di sangue con la mia famiglia. Questo è il motivo per cui ho adottato nuore e generi da gruppi diversi. Nelle 36 Coppie ci sono tre diversi gruppi. Bo Hi Pak, per esempio, fa parte delle dodici coppie già sposate. Collegandolo alla famiglia dei Veri Genitori, il mondo delle coppie già sposate è collegato ai Veri Genitori. Il Rev. Hong e il Rev. Kwak fanno parte dei gruppi che io ho unito. Io ho anche scelto una nuora dalle 430 Coppie Benedette. Facendo in questo modo, ho posto la condizione di salvare tutta l’umanità, non soltanto alcuni segmenti di essa. Se avessi detto: “Be, questa coppia unita da me è una cosa e queste coppie già sposate sono qualcos’altro”, allora alla fine sarebbe rimasto un mondo diviso. Ma noi faremo un mondo unico.

La famiglia dei Veri Genitori

Entro l’epoca del terzo livello, ovvero del livello dei nipoti, io collegherò la famiglia dei Veri Genitori con tutte le razze e tutte le culture. Questi matrimoni internazionali avverranno nella famiglia dei Veri Genitori nello spazio di tre generazioni. Anche se sono stato perseguitato a causa dei matrimoni internazionali, io ho pionierizzato questa strada perché è l’esatta, precisa volontà di Dio. Ogni genere di pregiudizio razziale sarà assolutamente inesistente nel nostro mondo nuovo.

Così a partire dal figlio e dai nipoti, di Hyo Jin Nim, esploderà il collegamento con tutte le razze del mondo. A quell’epoca la condizione numero uno per essere benedetti nella famiglia dei Veri Genitori sarà conoscere la lingua coreana. La vera nazione di origine è la Corea; l’origine dei Veri Genitori è la Corea; la madre lingua è il Coreano; per questo motivo, chiunque voglia veramente tornare a casa deve veramente far imparare ai propri figli a parlare bene il Coreano.

La cultura occidentale è centrata sull’individuo, ma la cultura orientale è centrata sulla collettività. I Coreani non dicono mai “La mia casa o il mio paese”. Piuttosto dicono “La nostra casa o paese” perché essa appartiene a voi e a me; noi ci uniamo assieme e lo facciamo. La lingua Coreana è veramente centrata sui Principi. Ho annunciato molti anni fa che nel 1990 non userò più un interprete. Gli Occidentali stanno già venendo in Corea per imparare la lingua. Sto cercando di dare il miglior dono possibile a voi e alla vostra famiglia, ma voi siete riluttanti ad accettarlo. I miei pronipoti avranno matrimoni internazionali. Se i vostri figli non avranno imparato il Coreano o non saranno adeguatamente educati sulla tradizione della chiesa, allora i vostri antenati vi accuseranno. C’è competizione per essere sposati con i membri della famiglia dei Veri Genitori perché c’è soltanto un numero limitato. Come in una maratona tutti voi partite dalla stessa linea di partenza, ma la vostra quarta generazione potrà essere a livelli molto diversi a seconda di quello che voi fate adesso. Se non vi preparate per il futuro in anticipo voi declinerete.

Ci sono due tipi di Unificazionisti: quelli che seguono assolutamente, fedelmente le mie istruzioni per quello che sono e altri che dicono: “Per un anno ascolterò il Padre, l’anno prossimo ascolterò il mondo, prenderò un buon lavoro e una casa. Sarò ancora un membro e un figlio dei Veri Genitori”. Voi vedrete chi vincerà. Gli uccelli immigratori volano in formazione con il più anziano che mostra la strada e i più giovani che seguono alla fine. Forse l’uccello più giovane ha più energia e pensa: “Io posso volare più veloce; perché devo stare in formazione? Adesso me ne vado”. Ma in realtà non lo fanno perché rispettano i più anziani che vanno nella direzione giusta. La Chiesa di Unificazione è come gli uccelli immigratori. Noi stiamo volando in formazione attraverso l’Oceano Pacifico. Che succede se un piccolo uccello dice: “Sto diventando un po’ più saggio, io so cosa fare”? Seguirete i Veri Genitori o farete a modo vostro?

La Bibbia è un libro così saggio; alla fine coloro che sembrano pazzi ricevono la benedizione perché sono le persone più sagge; gli altri che si fidano e seguono i loro ragionamenti intellettuali spesso sbagliano. Per tutto questo tempo, forse voi avete pensato: “I Principi Divini sono i principi del Rev. Moon. La Chiesa di Unificazione è la Chiesa del Padre. La Corea è il paese del Padre”. Ma voi vi sbagliate. Sono i vostri Principi, questa è la vostra missione, la vostra chiesa, e il vostro paese. Una cosa preferita dagli Occidentali è la riservatezza: “Questa è una questione personale” oppure, “Io voglio avere un po’ di riservatezza”. Tutto quanto è riservato. Ma l’estrema riservatezza è collegata con l’inferno. Se cercate di farvi una nicchia privata, solo Satana può comunicare, e diventa la fortezza di Satana. Dio è pubblico, sempre aperto.

La fondazione di Jamestown in America cominciò circa 350 o 400 anni fa, e la vostra indipendenza arrivò poco più di 200 anni fa. Voi avete costruito questa nazione durante quel periodo. Dopo il saccheggio della guerra nel 1950 praticamente tutta la Corea era devastata. Ma adesso, quando guardate la Corea, vedete che è diventata quasi come gli Stati Uniti in appena 30 anni. I Coreani non vogliono essere indebitati, né vogliono essere di peso a nessuno. Questo è il motivo per cui, negli Stati Uniti, i Coreani non ricevono mai assistenza. Vogliono essere indipendenti ed imparare. Io sono venuto da questa tradizione, e invece di essere indebitato con chicchessia, l’umanità è indebitata con me. Se volete imparare qualche cosa dalla tradizione Orientale, imparate l’abitudine di lavorare duramente e fare il miglior uso di tutto ciò che avete.

Siate forti e coraggiosi

Dopo la caduta Dio ha cacciato Adamo ed Eva come famiglia fuori del giardino dell’Eden. I Veri Genitori sono venuti e hanno restaurato la famiglia. Adesso io vi sto chiedendo di reclamare la terra e di farne il vostro giardino di Eden. La posizione di Messia Tribale consiste esattamente in questo. Coloro che non seguono queste istruzioni non potranno mantenere il ritmo della dispensazione dei Veri Genitori.

Dire: “Io voglio seguire il Padre” non significa venire dietro di me. Ho detto di accettare la missione e di diventare messia tribali! Questo è il modo di seguirmi! In altre parole, dovete diventare Veri Genitori. I Veri Genitori vi hanno già dato tutti gli ingredienti e strumenti necessari. Tutto quello che dovete fare è applicarli alla vostra vita e vincere la battaglia. Allora diventerete il terzo grande genitore. Come Mosè, siate coraggiosi e forti. Non abbiate paura! Uscite e risolvete i problemi. Se non prendete questo lavoro sul serio, diventerete la preda di Satana.

La nostra posizione è quella di messia parallelo. Io sono il Messia globale, universale, che parte da una posizione nazionale per raggiungere la posizione di Messia globale. La mia posizione è quella di unificare il mondo centrato sulla nazione. Come individuo che va dal livello della vostra famiglia per raggiungere il livello di messia tribale, voi siete esattamente come me, che vado da un livello nazionale a quello mondiale. Centrati sulla vostra famiglia, dovete restaurare la famiglia di Adamo. Per restaurare il posto di Gesù, il secondo Adamo, voi dovete formare una tribù. Lo scopo del Messia Tribale è quello di unificare la vostra tribù, Caino e Abele, centrati sulla vostra famiglia. Il posto del terzo Adamo è il livello nazionale sul quale voi vi collegherete immediatamente con me. Avrete coperto il livello famigliare e quello tribale mentre io avrò coperto i livelli nazionale e universale. Quando restaureremo una nazione sotto la sovranità di Dio, l’intero mondo cambierà molto alla svelta. Una volta che la situazione tra il Nord e il Sud Corea si sarà risolta, tutti i problemi del mondo possono essere anche risolti.

I Veri Genitori sono come la radice e il tronco di un albero; l’albero ha bisogno dei rami, rappresentati dalle persone unite con i Veri Genitori. L’albero cresce quando le gemme e i rami spuntano, o quando i primi discepoli raggiungono i loro parenti, i cittadini delle loro città, e altre persone.

Tutte tre le dispensazioni di Adamo sono consumate nel mio lavoro. Io ho completato la radice e il tronco, così tutto quello che dobbiamo fare per completare l’albero è innestare i rami e le foglie. Voi state andando come secondi Adami nel mondo, il processo dell’innesto è la cosa cruciale. Voi siete piccole gemme del Messia perché vi siete innestate sul grande albero con me. Voi ricevete vita dalla stessa radice che io ho portato, così potete cominciare ad aiutare tutto il mondo ad innestarsi per formare un unico albero. Come parte del perfetto Adamo, voi sarete fuori dal campo dell’accusa di Satana. Quando questo principio di creazione originale è completato, io posso dichiarare il Regno dei Cieli sulla terra e in cielo come una realtà.

Dovete essere l’orgoglio dell’era messianica nella vostra città e nella vostra area di Home Church. Il fatto che io vi spingo in queste aree esprime il mio amore per voi. La terra e il territorio è un regalo da Dio e dai Veri Genitori per voi.

Piantate la tradizione di Dio

In questo periodo una delle principali differenze dalle precedenti provvidenze, è che il marito e la moglie vanno insieme. Questo corrisponde al periodo in cui gli Israeliti attraversarono il fiume Giordano e la terra fu distribuita alle dodici tribù. Le tribù entrarono in Canaan e videro le ricche case, il buon bestiame, le pecore e le piantagioni. Tragicamente, invece di piantare la tradizione di Dio, essi furono assorbiti dai Cananiti e tutte le tribù si sfaldarono. Dovete essere diversi questa volta. Adesso l’intero globo è Canaan. Quando voi andate nella terra di Canaan, non riceverete opposizione, ma sarete i benvenuti. A causa della mia fondazione le persone vi rispetteranno. Tutta la società è stanca di aver a che fare con droga e criminalità. Con delle persone pulite come voi che cercate di salvare la città sarà abbracciata. Dio ha preparato questa situazione perché voi foste ben accolti.

Le coppie benedette sono quelle che sono state trasferite nella discendenza dei Veri Genitori e riceveranno la benedizione e la terra. Abbiamo tutte le armi moderne, nastri video, nastri audio, libri, pubblicazioni. Avete il vangelo più prezioso e più importante. Questo è il piano finale di Dio e dei Veri Genitori. Tutte le religioni sbocceranno per culminare in questa provvidenza finale. Così, è la posizione di messia tribale impossibile? No, può essere raggiunta!

In Corea ho dichiarato il Tongban Kukbok. Tongban è paragonabile a villaggio; ban significa una piccola parte del villaggio. Kukbok significa spezzare le barriere. I membri coreani sono stati assegnati a Tongban in tutta la Corea come messia tribali. Anche qui voi potete kukbok o spezzare le barriere nelle vostre città e nei vostri paesi.

Come messia tribale, dovete seguire il mio cammino. Dopo 14 anni in America ho avuto un grande impatto su questa nazione e il destino di questa nazione è stato cambiato. Lavorate come me. Alla mattina dovete essere come il gallo che sveglia le persone. Pulite le scritte sui muri e iniziate una campagna per pulire le strade, i quartieri poveri, l’accesso alla città. Potete cominciare delle campagne per curare i bambini, per mettere fine alla violenza, al divorzio e alla droga. Dovete interessarvi a tutte le organizzazioni e ai club; dovete inserirvi ed essere sempre nella posizione di Abele o di servizio. Ci sono molti notevoli professori di università ecclesiastici e altri leaders che rispettano il nostro movimento e voi li inviterete a parlare in speciali manifestazioni. Quelli che rimangono a fare gli spettatori non diventeranno mai figure centrali. Quelli che veramente si rimboccano le maniche e si mettono a lavorare saranno i leaders.

Quando andate nella vostra città natale, voi andate come antenati. Non importa cosa le persone dicono, voi sarete benvenuti e sarete i più anziani. Spiritualmente parlando, nessuno è in posizione più alta di voi nella vostra città, semplicemente perché voi appartenete al regno dei nostri Veri Genitori. Dovete prestare attenzione alla seconda generazione. Se potrete portare con voi la seconda generazione, i genitori saranno portati automaticamente a seguire. Dividete la città o lo stato in 50 parti con i nomi degli stati in modo da sentire sempre che rappresentate gli Stati Uniti d’America, non soltanto uno stato. Così c’è lo stato dell’Alabama; e in ogni stato c’è anche una piccola Alabama. Un giorno dirò: “Voglio fare una conferenza degli Alabama, così tutti i leaders dello stato fino alle tribù a cui è stato dato il nome di Alabama verranno.” Quindi se voi portate solo l’Alabama, tutta la nazione sarà rappresentata. Un grande posto rappresenta un piccolo posto, e un piccolo posto rappresenta un grande posto quindi c’è armonia tra rappresentazioni più grandi e più piccole.

I coordinatori regionali viaggeranno per la regione in tutte le città e terranno incontri di rivitalizzazione. Ho posto la meta di 1.1.1. in un mese una persona porta un figlio spirituale. Questo non è mai stato realizzato perché c’era tanta opposizione. Comunque quell’era è finita. Con il nuovo sistema, insieme con le precedenti istruzioni del Padre insegnare otto ore al giorno voi potete realizzare questa meta.

La Formula Course

Quando i nuovi membri entravano venivano sempre preparati per prima cosa. Anche adesso, in un periodo di sei mesi, loro devono avere un periodo di addestramento di 70 giorni a cominciare con un corso di 3 giorni, di 7 giorni, di 21 giorni, fino ai 40 giorni. Poi tre anni di raccolta fondi seguiti da tre anni di testimonianza. Questo è il metodo secondo i Principi per diventare un vero membro della Chiesa di Unificazione.

Dopo la caduta dell’uomo tutto è stato perso, così ogni persona deve cominciare da zero e raccogliere il materiale per restaurare sé stesso. Prima di tutto, deve restaurare le cose della creazione. Perciò, la raccolta fondi è il primo passo nella ricreazione della persona. Ogni centesimo ricevuto è per la missione. Su questa fondazione di tre anni, la persona deve ricostruire la sua anima ottenendo figli spirituali. La testimonianza è necessaria non semplicemente per ottenere nuovi membri ma anche per la ricreazione della persona. Lui può andare come pioniere per trovare i discepoli con cui unirsi e che lo aiutino come i tre arcangeli avrebbero dovuto sostenere Adamo. Questo periodo sarà più divertente e facile. Lui può insegnare ai giovani. La Domenica può invitarli nella Chiesa o dare lui stesso le lezioni. Con questo tipo di esperienza di raccolta fondi e di testimonianza, lui diventerà un genio, in grado di aver a che fare con tutti i tipi di persone senza esitazione, includendo i leaders della società.

Poiché c’è meno opposizione adesso, in un periodo di sette anni, possiamo avere 84 figli spirituali che diventano una tribù. Allora uno è pronto per la Benedizione. Ha già formato una tribù ed è stato segnato come messia tribale. È diventato un vero genitore e può innestare il mondo alla sua fondazione vittoriosa. Voi adesso rifarete questo perché in realtà non l’avete ancora fatto.

Questa è la Formula Course che ognuno deve percorrere. Nel periodo di sette anni, i messia tribali arriveranno dappertutto. La Creazione è stata completata in sei giorni, e il settimo era il Sabato. Nell’ultimo anno dopo i tre anni di raccolta fondi e di testimonianza, ogni persona può dedicarsi al finale ritorno a casa e diventare un messia tribale per servire la società e la nazione. Quella sarà la persona che andrà nel Regno dei Cieli. Da ora in poi tornate nelle vostre città natali e lavorate con i vostri parenti e i vostri compagni di scuola. Non importa quanto grande sia la presenza di Satana, voi potete superarla. È possibile? Si!

Io terrò un enorme matrimonio nel futuro. Questo matrimonio internazionale sarà ripreso in televisione in tutto il mondo così che i giovani saranno estremamente invogliati a creare famiglie sane, ideali. Loro sentiranno: “Io voglio fare parte di questo!”.

Una nuova era è arrivata. Non abbiamo più bisogno di pagare indennizzo. I movimenti di destra e di sinistra declineranno, mentre il movimento dell’head wing andrà su. Una volta che il Nord e il Sud Corea, e la Germania dell’Est e dell’Ovest, sono uniti tutto il mondo può unirsi. Per far sì che questo succeda sto lavorando con la Cina, l’Unione Sovietica, gli Stati Uniti, e il Giappone.

Voglio concludere questo incontro dicendo che voi sapete che la vostra missione è diventare un messia tribale. Siete sul punto di entrare in Canaan, dove sarete organizzati in modo che la volontà di Dio possa essere realizzata ovunque. Fate del mondo intero la terra di Canaan, il Regno dei Cieli sulla terra. Può essere fatto con il programma che vi ho dato oggi. Vi visiterò per vedere che tipo di buon messia siete. Voi potete invitarmi a un banchetto della vittoria. Naturalmente verrò. Se un messia tribale mi inviterà, come posso rifiutare? Quando voi realizzerete ovunque, avrò la libertà assoluta di muovermi in ogni direzione. Smuoveremo il mondo come un terremoto!

Salva come PDF

^