La Perfezione del Vero Io e il Sicuro Stabilirsi della Famiglia

Salva come PDF

5 marzo 1995 – New York

Le cose che faccio io sono molto diverse da quelle svolte generalmente da chi opera in campo religioso. Dovete sapere che io vado avanti seguendo il programma della Provvidenza. Qual è il programma della Provvidenza? Lo conoscete? Finora nessuno l’ha conosciuto. Dovete sapere che ciò che sta facendo la Chiesa dell’Unificazione non è qualcosa di temporaneo, che scomparirà; stiamo stabilendo uno standard con cui la storia potrà essere giudicata per l’eternità.

Dobbiamo tutti attraversare gli otto stadi della perfezione: perfezione individuale, familiare, tribale, razziale, nazionale, mondiale, cosmica e divina. Dal momento che tutti dobbiamo progredire in questo modo, non dobbiamo stabilirci comodamente, rimanendo ancorati alle vecchie abitudini. Si può fare il paragone con un albero: l’albero deve crescere.

Gli esseri viventi non rimangono fermi un istante. Quando siete entrati nella Chiesa dell’Unificazione, siete stati toccati dalla Parola e siete rimasti fortemente colpiti dalla nuova rivelazione; così avete rinnovato la vostra mente e cambiato la vostra direzione di vita. Ora sono passati vent’anni e in quest’arco di tempo qualcosa deve essere stato realizzato. Tuttavia, mi domando quale grosso cambiamento avete fatto.

Forse siete stati felici individualmente quando siete entrati, non vedendo l’ora di risorgere, ma dovete avere ben chiaro che otterrete la resurrezione passando attraverso i livelli dell’individuo, della famiglia, della tribù, della razza, della nazione, del mondo, del cosmo e di Dio, giù e su. Dentro il vostro cuore avete bisogno di perfezionare l’individuo, la famiglia, la nazione, il mondo, il cielo e la terra, e Dio.

Se le cose stanno così, può Dio entrare nel vostro cuore e rimanerci? Se la vostra famiglia, il vostro sposo e i vostri figli non possono entrare nel vostro cuore, Dio non può venire ad abitarci. Chiedetevi se il Dio eterno, che ha creato e dirige l’universo, che guida e governa il mondo, può entrare nel vostro cuore.

Le abitudini, le usanze e i costumi stabiliti dagli americani non hanno assolutamente nulla a che fare con la dispensazione di Dio. Le tradizioni incentrate su qualunque nazione e le fondazioni basate sui vecchi modi di pensare dei coreani, dei giapponesi o di qualunque popolo del mondo oggi, non hanno assolutamente nulla a che fare con la dispensazione di Dio.

Potete venire qui al servizio domenicale per abitudine, senza saltare una domenica, pensando che l’anno prossimo sarà uguale a questo. Ma non è così. Per un albero che cresce, quest’anno è diverso dall’anno precedente e l’anno prossimo sarà diverso da questo. Ci deve essere una differenza fra l’anno scorso e quest’anno. Le cose viventi devono crescere.

Questa linea va su o giù? (indicando il fondo di una diagonale). Questo è l’inferno. Dovete sapere molto bene che potete avere un collegamento con me solo quando raggiungete il cielo. Solo quando entrate nel regno del dominio diretto potete stabilire un collegamento con me. Se non penetrate nel regno della perfezione, tutti i vostri sforzi saranno vani. Chi rischia la sua vita per raggiungere la perfezione vivrà, come dice la Bibbia.

Tutti quelli che sono sicuri delle loro possibilità di vivere, alzino le mani. Non c’è nessuno. Che tipo di persona siete, sarà determinante quando supererete la collina della morte. Solo conoscermi non vi aiuterà affatto. Anche se siete un re dovete vivere secondo la formula. Anche se siete la persona che ha creato la formula, se non la mettete in pratica, fallirete.

Il giudizio della parola

Quando andrete nel mondo spirituale vedrete con estrema chiarezza tutto ciò che vi ho detto. Le parole che vi dico qui Belvedere non sono le stesse tutte le volte. Ciò che dichiaro qui è per il cielo e la terra. Se rifiutate la Parola qui sulla terra, il mondo spirituale ricorderà tutte le vostre azioni e sarete giudicati in base alla Parola quando andrete là. Tutti, compresi i leader qui presenti, saranno sottoposti a quel giudizio.

Quanti progressi avete fatto per amore dell’America? Quanti nuovi membri avete raccolto in tutti gli Stati Uniti? L’America è un paese enorme. Come potete sviluppare quest’immenso paese se non attraverso i membri? Di quanti nuovi membri aumentate al giorno, al mese, all’anno? Questo è il problema.

Non vi importa se l’America va incontro alla distruzione. Anche se dico che la prosperità del mondo dipende dall’America, voi ve ne state tranquilli e lasciate che l’America vada in malora. Dovete rendervi conto che non sarò qui per sempre. Ho 76 anni, secondo il modo coreano di calcolare l’età.

Sono già più di vent’anni che lavoro qui. Mi avete ascoltato per più di vent’anni quali rappresentanti del mondo. Dovete fare in modo che la Parola metta radice e diventi qualcosa che può giovare al mondo. L’America deve diventare la nazione che può smuovere il mondo. Nonostante ciò, vi siete indebitati.

Desiderate solo vivere comodamente. Questo non è il Regno dei Cieli, è l’inferno. Se cercate di vivere negli agi, dovete sapere che finirete in un inferno ancora più profondo. Da che parte siete diretti? Verso il Regno dei Cieli o verso l’inferno? Non è un gioco. Siete in una scuola diversa. Siete iscritti ad un programma eterno. Io vado avanti, aggiungendo ogni giorno un passo: questa è la mia vita.

Se non avete slancio, andate giù e questo significa la morte. Non c’è bisogno che ve lo spieghi; lo sapete già molto bene. Ho seminato la Parola qui per diversi decenni, ma dove ne raccoglierò i frutti?

Gesù e l’albero di fico

Dovete sapere che più lavorate diligentemente, più presto restaurerete l’America. Ho lavorato duramente per il bene dell’America perché questa nazione ha il potere di risvegliare il mondo. Se rappresentate solo voi stessi e non lavorate in rappresentanza del mondo, questo paese non sfuggirà alla rovina.

Se queste sono tutte le persone che si radunano qui quando sono a Belvedere, allora quante ne vengono quando non ci sono? Vi aspettate che il mondo spirituale protegga ed ami l’America quando la situazione è così? Pensate che il mondo spirituale lascerà stare queste persone senza chiamarle a rendere conto? Dovranno essere punite.

Quando Gesù era in cammino verso Gerusalemme, sentì fame e, vedendo sulla strada un albero di fico, gli si avvicinò. Però non trovò nulla, tranne le foglie; allora Gesù maledisse l’albero perché non aveva frutti e immediatamente esso si seccò.

Cos’è il frutto? La Chiesa dell’Unificazione non esiste per voi stessi. Esiste per il bene del mondo intero e dovete mettervelo in testa, branco di miserabili!

Dite cose come: “Oh, dobbiamo liberare Dio”. Voi libererete Dio? Cosa pensate che io stia facendo? Ogni cosa che faccio è allo scopo di liberare Dio.

Nella nostra chiesa parliamo di “Dio-ismo” e di pensiero “headwing”. Cos’è il Dio-ismo? I caratteri cinesi che indicano “ismo” sono chu eui. Eui è formato dal carattere cinese per pecora posto sopra “io”. Poiché la pecora simboleggia un’offerta sacrificale, eui significa sacrificio di sé stessi. Il chu di chu eui indica il re supremo o Dio. È facile raggiungere la posizione di un re? Per arrivarci dovete superare numerosi stadi: gli otto stadi dell’individuo, della famiglia, della tribù, della razza, della nazione, del mondo, del cosmo e di Dio. Non potete raggiungere nessun livello esaltando voi stessi.

L’America è diventata il regno dell’individualismo e la sua gente è individualista. Dovete rendervi conto che l’America è diventata il regno di Satana. Volete la privacy? Che diavolo intendete, chiedendo la privacy per dei tossicomani caduti?

Privacy significa che Satana vuole proteggere sé stesso. Chiedendo la privacy Satana vuole salvaguardare il mondo satanico. L’America appartiene al regno satanico, non a quello di Dio. Satana vuole prolungare la storia del mondo satanico, ma è finita. È tutto finito per lui. Lo capite?

Il Dio-ismo significa la strada per andare avanti avendo Dio come punto centrale e sintonizzandoci in Lui. Dovete sintonizzarvi in Dio. Perché? Perché siete caduti. Avete perso la vostra hometown. Essere caduti è come aver perso la propria hometown.

I quattro punti del Dio-ismo

Senza l’unificazione della mente e del corpo e l’unificazione all’interno della famiglia, non potete unire la razza, la nazione e il mondo. Non potete realizzare la liberazione dell’universo stando solo seduti ad ascoltare la parola, neanche per 10.000 anni. Avete bisogno di agire.

Il Dio-ismo è: primo, assoluto “amor-ismo”; secondo, assoluto, eterno “vita-ismo”; terzo, assoluto “lignagg-ismo”; quarto, assoluto “coscienz-ismo”. Il Dio-ismo è ciò che Dio desiderava originariamente. Solo dopo che l’era dell’“ismo” sarà finita, avverrà il sicuro stabilirsi.

“Ismo” significa direzione. Quando usiamo termini come nazionalismo, comunismo, ateismo e teismo, ci riferiamo alla direzione. Per perfezionare il nostro vero io, dobbiamo realizzare i suddetti aspetti del Dio-ismo.

Il pensiero headwing significa semplicemente “vero genitorialismo”. Il termine è nato dopo la caduta. Nel mondo originale non c’è bisogno di questa terminologia. Il vero genitorialismo comprende otto stadi: vero genitorialismo individuale, familiare, tribale, razziale, nazionale, mondiale, cosmico e divino.

Solo dopo aver attraversato tutti questi stadi si avrà il sicuro stabilirsi. Tutte queste terminologie non sono solo parole passeggere. Sono collegate insieme e influiscono su di voi.

Poiché Dio non poté realizzare l’assoluto “amor-ismo”, l’assoluto, eterno “vita-ismo”, l’assoluto “lignagg-ismo” e l’assoluto “coscienz-ismo” a causa della caduta, Dio vuole usare il vero genitorialismo per raggiungere il Suo ideale.

Perché la famiglia si stabilisca in modo sicuro, avete bisogno della perfezione del vero io e della perfezione della vostra famiglia, ma non avete ancora raggiunto quel livello. La famiglia si stabilisce in modo sicuro sulla base della perfezione individuale. Le vostre famiglie hanno raggiunto questa posizione? Altrimenti finirete tutti all’inferno. Non posso pagare indennizzo per voi. Se volete un titolo dopo la laurea, dovete fare il corso di specializzazione per laureati e guadagnarvelo. Questa non è la mia, è la vostra missione.

Il mio lavoro è mostrarvi come raggiungere il livello della perfezione. Ho lavorato tutta la mia vita per superare i diversi livelli e alla fine ho dichiarato “I Veri Genitori e il sicuro stabilirsi dell’era del Completo Testamento”. Tutti i passi che ho fatto sono stati verso l’alto, non verso il basso.

La vostra famiglia sta andando su o giù? Oppure vi siete fermati nel mezzo, da qualche parte? Vi siete fermati da qualche parte! A questo livello non siete nemmeno al disopra della creazione. Vi sta a cuore il vostro paese? La vostra tribù? Tutta l’umanità? No! Vi preoccupate solo di voi stessi. Dovete ammetterlo. È chiaro?

La porta dei Veri Genitori

Il nostro desiderio è imparare a salire al livello del sicuro stabilirsi. Solo quando raggiungiamo quel livello possiamo liberare Dio dal Suo peso. Questo è il problema che attende di essere risolto dall’umanità caduta.

Dio-ismo significa non lasciarsi indietro nemmeno una traccia del lignaggio satanico per decine di migliaia di anni. Come diavolo avete potuto abbandonarvi ad atti di sesso libero, voi fornicatori!

Quanti Adamo ed Eva ha creato Dio? Un solo Adamo ed una sola Eva, un uomo assoluto ed una donna assoluta. Se si fossero uniti a Dio, avrebbero formato una famiglia ideale assoluta. Senza Dio, non poterono formare una famiglia ideale. Dopo la caduta non ci furono veri genitori ed è per questo che ci fu la lotta fra Caino e Abele. Ecco perché abbiamo bisogno di Veri Genitori, assolutamente.

Lo scopo dei Veri Genitori è introdurre e restaurare l’amore assoluto, la vita eterna assoluta, il lignaggio assoluto e la coscienza assoluta. Per entrare nel Regno dei Cieli dovete passare attraverso la porta dei Veri Genitori. Siete diventati Veri Genitori? Avete raggiunto l’amore assoluto? L’umanità ha perso il vero amore. Voi non siete nemmeno coscienti d’aver perso il vero amore. Avete ottenuto la vita eterna? Senza l’amore assoluto non potrete avere la vita eterna.

Dio creò gli uomini perché fossero i Suoi partner d’amore. Per amare occorre un oggetto. Quando c’è un rapporto reciproco attraverso l’amore assoluto fra soggetto e oggetto, ci sarà vita eterna assoluta. Ora non avete la vita eterna. La vostra mente e il vostro corpo sono in conflitto fra loro, non è vero? Avete solo una conoscenza teorica di queste cose; non avete fatto niente in pratica.

Le persone potrebbero avere un’idea di cosa comporta studiare all’università, seguire un corso di perfezionamento per laureati e ottenere un titolo dopo la laurea. Però, se non hanno il contenuto e la documentazione, a che serve immaginare queste cose?

Allora, capite adesso il significato di Dio-ismo? (Sì). Ripetete dopo di me: choldae sarang chu eui, choldae saengmyong chu eui, choldae hyoltong chu eui, e choldae yangshim chu eui.

La coscienza delle persone cadute è a zigzag, mentre originariamente avrebbe dovuto essere dritta. Una volta entrati nella Chiesa dell’Unificazione, la vostra coscienza deve essere dritta. Vi ho insegnato lo standard dell’individuo e della famiglia. Tutto quanto, compreso l’individuo, la famiglia, la tribù, la razza, la nazione, il mondo, il cosmo e Dio deve essere collegato.

Qual è la differenza fra “ismo” e “pensiero”? “Ismo” indica la direzione, mentre “pensiero” indica il metodo, il mezzo. Il pensiero spiega come l’individuo, la famiglia e tutti gli altri livelli della società devono vivere. Tutte le nazioni hanno il loro rispettivo pensiero nazionale, come il pensiero nazionale americano, giapponese e così via. Per contro, il Pensiero dell’Unificazione e il pensiero headwing spiegano come unirsi con al centro i Veri Genitori.

Dovete diventare Veri Genitori. Se è così, volete diventare un messia tribale, un messia della razza o un messia nazionale? Per essere messia nazionale, dovete diventare il presidente di quella nazione.

Il sicuro stabilirsi incute timore

Tutto ciò che realizzate qui sulla terra, lo portate con voi nel Regno dei Cieli. Ci sono molti Veri Genitori individuali e fra loro i migliori saliranno al livello di Veri Genitori tribali. Che livello pensate di raggiungere quando andrete nel mondo spirituale? Se non siete diventati un vero genitore e non avete creato una vera famiglia, non potete andare nel Regno dei Cieli.

La famiglia è l’unità base necessaria per entrare nel Regno dei Cieli. Quando il Regno dei Cieli sarà organizzato, le famiglie diventeranno le unità fondamentali che risponderanno alla formula. Si viene a formare una configurazione secondo la formula che serve da ponte fra le famiglie e le altre unità.

Pertanto se voi, membri della Chiesa dell’Unificazione, non realizzate la perfezione della vostra famiglia, non potete andare nel Regno dei Cieli. Questa è la via del vero genitorialismo che percorrono i Veri Genitori.

Vi siete stabiliti sulla base del vero genitorialismo? La vostra famiglia si è unita con voi al centro? Voi e la vostra famiglia siete stati in armonia col Dio-ismo? Poiché siete i rappresentanti dell’America, dovete versare sudore e lacrime diventando il sacrificio per tutte le famiglie americane; l’offerta che si sacrifica non ha le sue idee. Dovreste eliminare certe idee come: “Siccome sono americano…”, o “Siccome sono un uomo…”, o “Siccome sono il tal dei tali…” Se pensate alla vostra famiglia prima di pensare al mondo, finirete nelle maglie della punizione. Se il sacrificio ha le sue idee, si spaccherà la testa. Il leader nazionale deve sempre pensare alla causa nazionale.

Io penso sempre al cielo e alla terra prima di considerare anche per un attimo la mia famiglia e il mio paese. Non ho mai pensato nell’altro modo. Solo dopo aver salvato il mondo e distrutto il mondo satanico, possiamo pensare alle nostre famiglie.

Termini come “sicuro stabilirsi”, “Veri Genitori” ed “Era del Completo Testamento” hanno tutti un significato che incute timore. Fa paura persino pensare al loro significato. Pensate alla frase “Il sicuro stabilirsi dei Veri Genitori e l’era del Completo Testamento!” Era addirittura impossibile immaginare che sarebbe successo, ma è una realtà. Significa che la famiglia ha vinto la battaglia nel mondo satanico. Significa che è stata vinta la guerra a livello della tribù, della nazione, del mondo e del cosmo. Significa che le promesse si sono realizzate e l’era del Completo Testamento si è stabilita in modo sicuro. Satana non può più collegarsi a me affermando che sono ancora un discendente dell’uomo caduto.

I tre livelli del cuore

La caduta fu il rovesciamento del dominio di Adamo sull’Arcangelo. Pensate mai a com’è difficile sottomettere tutti i Satana nel mondo spirituale e sulla terra e andare avanti? È ancora più difficile stabilirsi in modo sicuro dopo aver fatto questo. Se vi unite totalmente a me con fede, potrete fare tutto ciò che faccio io. Non sono parole vuote. Aspettate e vedrete: il mondo satanico andrà costantemente incontro alla distruzione.

Il mondo secolare ha perso tutti i suoi centri relativi e le sue direzioni per la famiglia, la tribù, la razza, la nazione e il mondo. La Chiesa dell’Unificazione, tuttavia, si sta equipaggiando di tutto. È un rovesciamento di posizioni. La Chiesa dell’Unificazione era sotto il controllo di Satana, ma ora la situazione si è capovolta. Il sicuro stabilirsi dell’era del Completo Testamento significa l’avvento di una grande famiglia “più”, centrata sulla famiglia dei Veri Genitori, nella quale cinque miliardi di persone devono entrare come piccole famiglie “meno”. Una volta che si saranno completamente unite, si sposteranno nello stesso posto.

Quando questo avviene, realizzate la condizione che vi consente di dichiarare: “Sono passato dal lignaggio di Satana al lignaggio di Dio, sono passato dalla proprietà di Satana alla proprietà di Dio e sono passato dal regno del cuore di Satana al regno del cuore di Dio”.

Nel regno del cuore ci sono tre livelli: individuale, familiare e tribale. Questi tre livelli di cuore rientrano in un’unica categoria; non possono essere separati. Ecco perché usiamo il termine “messia tribale”. Usando la posizione di messia tribale come passerella, potete avanzare al livello nazionale e mondiale. Non potete farlo in nessun altro modo. Ecco perché possiamo definire la posizione di messia tribale, la formula per la base fondamentale.

Poiché tutti questi livelli sono stati stabiliti felicemente, il motto di questo anno è: “Ereditiamo il regno di vittoria dei Veri Genitori”. Questo non è avvenuto a caso. È stato possibile solo perché sono riuscito a mettere in ordine tutto e a realizzare il regno di vittoria dei Veri Genitori. Perciò, quali figli diretti dei Veri Genitori, che avete convertito il vostro lignaggio, la vostra proprietà e il vostro cuore in quello dei Veri Genitori, potete ereditare ciò che essi hanno realizzato.

Per fare questo, dovete avere fede assoluta ed unità assoluta. Adamo ed Eva non ebbero fede assoluta e quindi non si unirono a Dio nel loro cuore. A causa di questo persero tutto. Ciò che fu perso a livello familiare, deve essere restaurato facendo condizioni di indennizzo a livello familiare. Se voi, famiglie benedette, fate solo ciò che vi piace, finirete tutte all’inferno.

La famiglia dei Veri Genitori è soggetto e il resto dell’umanità è oggetto. Soggetto e oggetto si devono unire secondo l’ideale originale della creazione. Attraverso questo, tutto sarà restaurato. Ora capite il significato del motto di questo anno?

Per ereditare il regno della vittoria dei Veri Genitori avete bisogno del Giuramento della Famiglia. Avete bisogno di amore assoluto, vita assoluta, lignaggio assoluto, coscienza assoluta, fede assoluta e unità assoluta. Questo è il motivo per cui ogni punto del Giuramento della Famiglia inizia con la frase “con al centro il vero amore”. Per praticare il vero amore avete bisogno di unità fra la mente e il corpo, fra marito e moglie e fra voi e i vostri figli. Avete realizzato questo?

Creare il sicuro stabilirsi

Il primo passo è unire la mente e il corpo, il secondo unire marito e moglie e il terzo unire genitori e figli. Adamo ed Eva sperimentarono entrambi la lotta tra la mente e il corpo e fra loro due. Caino uccise Abele. Come potete pensare di unirvi quando mente e corpo sono in conflitto fra loro? Per entrare nel Regno dei Cieli, avete bisogno dell’unità fra la mente e il corpo, dell’unità coniugale e dell’unità fra genitori e figli. Questa è la formula.

La famiglia fu persa nel Giardino di Eden. Il corso di restaurazione è il corso di ricreazione. Per ricreare dovete creare l’unità fra la mente e il corpo. La maggior parte dei problemi nasce dal conflitto fra la mente e il corpo. Perciò, se quel conflitto è risolto, saranno risolti tutti i problemi. Persone piene di conflitti interiori non possono apparire in cielo. Il Messia non può innestarsi in questo genere di persone, perché quell’innesto è fatto per creare ed espandere un nuovo tipo di albero.

Quindi, se non avete raggiunto l’unità fra la mente e il corpo, non potete recitare il Giuramento della Famiglia. Neanche se lottate col vostro coniuge e coi vostri figli potete recitarlo. La famiglia è talmente importante. La famiglia andò persa nell’Eden. Perciò, solo una famiglia che ha raggiunto l’unità fra mente e corpo, marito e moglie, e genitori e figli, sarà in grado di entrare automaticamente nel Regno dei Cieli.

Ho proclamato “I Veri Genitori e l’era del Completo Testamento” in quaranta nazioni – comprese l’America, il Giappone, la Corea e le Nazioni Unite. Ora, quando le persone sentono parlare di “Veri Genitori e l’Era del Completo Testamento,” riconoscono che questo si riferisce al Rev. Moon e a sua moglie. Il sicuro stabilirsi avviene solo perché è stata fatta questa proclamazione. Se non fosse stata fatta, non ci sarebbe nessun stabilimento sicuro.

Il mondo intero non ha potuto sopraffare i Veri Genitori. Gli Stati Uniti, il Campidoglio, le Nazioni Unite, quaranta nazioni e anche le università non hanno potuto espellere i Veri Genitori. Persino Kim Il Sung della Corea del Nord e l’ex-presidente di quella che un tempo era l’Unione Sovietica, Mikhail Gorbachev, mi hanno accolto stabilendo legami di fratellanza di sangue con me. Ora mi stanno seguendo. Ecco perché il mondo non mi ha potuto espellere.

La cultura cristiana americana ed europea, la cultura islamica, confuciana e indiana hanno dato il benvenuto ai Veri Genitori. Le quattro grandi religioni e sfere culturali che sono state in conflitto fra loro, hanno tutte accolto ed abbracciato i Veri Genitori. Ecco com’è nato il sicuro stabilirsi dei Veri Genitori e l’era del Completo Testamento.

“Il sicuro stabilirsi dei Veri Genitori” significa che vi unite ai Veri Genitori e a Dio, e il “Sicuro stabilirsi dell’era del Completo Testamento” significa che tutto il mondo caduto entra nell’era delle promesse realizzate. Ora, persino sentendomi parlare della prossima benedizione di 360.000 coppie, nessuno si oppone. Tutto il mondo sembra ansioso di ricevere la benedizione.

La fondazione per liberare Dio

Il sistema familiare del mondo laico si è disgregato; non ha assolutamente nessuna fondazione. La Chiesa dell’Unificazione, invece, ha tutte le fondazioni: individuale, familiare, tribale, razziale, nazionale, mondiale, cosmica e di Dio, inclusa la fondazione per liberare Dio dalla Sua sofferenza e la fondazione per creare un nuovo mondo di libertà. Il mondo della libertà rappresenta il Regno dei Cieli sulla terra.

Le generazioni che verranno dopo di noi erediteranno liberamente tutte queste cose. Ecco perché viene usato il termine “eredità”. Tutte queste cose devono essere messe in ordine.

Il nostro tema di oggi è “La perfezione del vero io e il sicuro stabilirsi della famiglia”. La perfezione si realizza attraverso il Dio-ismo che abbraccia l’assoluto “amor-ismo”, l’assoluto “vita-ismo”, l’assoluto “lignagg-ismo” e l’assoluto “coscienz-ismo”. Il sicuro stabilirsi della famiglia si realizza attraverso il vero genitorialismo. I Veri Genitori possono stabilirsi sicuramente sulla terra perché hanno già stabilito la famiglia soggetto, a cui tutta l’umanità deve rispondere. I requisiti per entrare nel Regno dei Cieli sono fede assoluta ed unità di cuore assoluta con i Veri Genitori. Non è logico? (Sì). Potete realizzare il sicuro stabilirsi della vostra famiglia? (Sì) Per far ciò, dovete vivere la vita di messia tribali. Io sono responsabile delle 160 nazioni in cui vivono le coppie benedette. Come messia tribali dovete stabilire la vostra fondazione di 160 famiglie e collegarla alla mia fondazione mondiale. In altre parole, dovete creare la fondazione nella quale i Veri Genitori possono innestare la loro fondazione vittoriosa. Questo è il processo con cui i Veri Genitori vi consegnano la loro vittoria; attraverso il rapporto fra vero genitore e figlio, i figli possono ereditare tutto ciò che appartiene ai genitori.

A causa della caduta, Dio resta al di fuori di questo mondo, lontano dal regno caduto. Solo quando 160 nazioni del mondo Lo serviranno e L’adoreranno, Dio potrà ritornare in questo mondo. Stabilendo un collegamento fra le vostre 160 famiglie e le 160 nazioni del mondo, potete ereditare questa fondazione ed invitare Dio nella vostra tribù, nella vostra famiglia e in voi stessi. Quando questo avverrà, Dio potrà finalmente realizzare l’ideale originale e avere il dominio di tutta la creazione.

L’ammissione nel Regno dei Cieli

Per ereditare tutto ciò che i Veri Genitori hanno realizzato vittoriosamente, avete assolutamente bisogno di 160 famiglie? (Sì) Ora capite l’importanza del messia tribale. Senza questo, non potete seguirmi o entrare nel Regno dei Cieli, non potete liberare voi stessi dal mondo satanico. Per quanto grandi siano le difficoltà, le dovete superare e realizzare la missione di messia tribali.

Solo quando realizzate il livello di messia tribale di 160 famiglie, siete qualificati ad essere registrati per l’ammissione nel Regno dei Cieli. Anche in questo mondo avete bisogno di un passaporto e di un visto per entrare in altri paesi, non è vero? Allo stesso modo avete assolutamente bisogno di un passaporto, di un visto e di una registrazione per entrare nel Regno dei Cieli.

Una volta ottenuto questo passaporto, potete viaggiare in direzione est, ovest, nord e sud per mille o addirittura diecimila anni. Con quel passaporto potete andare dappertutto, in qualunque momento, liberamente. Senza di esso, non importa quanti figli e discendenti procreate, sarete sempre un popolo senza nazione. Potete immaginare che grande maledizione riceverebbero i vostri discendenti?

Questo scenario deriva dalla mia rappresentazione della restaurazione basata sulla teoria della ricreazione tramite indennizzo. Se completate la vostra fondazione, il mondo spirituale vi può assistere in tutto ciò che fate. I vostri antenati possono venire sulla terra ad aiutarvi. Quando la nostra fondazione si espande abbracciando tante famiglie in tutto il mondo, il mondo spirituale può collegarsi al mondo fisico.

Senza il passaporto o il visto, non potete attraversare i dodici cancelli di perle. Col passaporto potete passare attraverso qualunque cancello, entrare in cielo, tornare sulla terra e visitare le case delle persone senza alcun problema. Sarete totalmente liberi di viaggiare dappertutto nel mondo della creazione. Questo indica quanto è importante realizzare la fondazione del messia tribale di 160 famiglie. Senza tale fondazione, non avete una nazione. Sarete come i “boat people” vietnamiti.

In futuro diventerà più facile riuscire a procurarsi questo numero di famiglie. Ci sarà una campagna educativa mondiale con l’uso dei mass-media, compresa la televisione e la radio. Quando questo succederà, però, perderete nella competizione. Il mio nome sarà fatto risorgere nella memoria del mondo laico e si innalzerà oltre il livello familiare, tribale, nazionale, mondiale raggiungendo tutti gli uomini del mondo. Tutta l’umanità, allora, dirà di aver capito gli insegnamenti del Rev. Moon. Per questo basterà una semplice campagna di una settimana usando i mass-media. Sarete sorpassati.

Capire soltanto non basta

I cristiani vi guarderanno e diranno: “Ma che cosa hanno fatto i membri dell’Unificazione? Il Rev. Moon ha insegnato la missione del messia tribale negli ultimi cinque anni, ma cos’è successo? Forse il Rev. Moon ha lavorato con le persone sbagliate, con degli stupidi”. Vi sorpasseranno facilmente. Dato che sono dappertutto, nei villaggi, nelle cittadine e nelle grandi città, i cristiani non avranno difficoltà a raggiungere le famiglie sul piano orizzontale. Ora tutte le nazioni appartengono al mondo cristiano. Ciò significa che rimarrete in coda a tutti in pochi anni. Non realizzando la vostra responsabilità dovrete lasciare il settore in testa e retrocedere in quello di coda. Ci sono sette diversi stadi dalla coda, dove vi troverete, alla testa. La distanza fra loro si può paragonare a quella che c’è fra l’inferno e il cielo. Dipende da voi determinare dove volete essere. Avete bisogno di agire e di portare dei risultati. Da questo non si scappa. Questa non è la missione di Dio o dei Veri Genitori, è la vostra missione. Dio e i Veri Genitori vi hanno insegnato tutto molto chiaramente. Non avete scuse. Siete gli studenti della Chiesa dell’Unificazione. Come intendete superare l’esame?

Oggi vi ho dato una spiegazione completa e dettagliata su come perfezionare il vostro vero io attraverso l’assoluto “amor-ismo”, l’assoluto “vita-ismo”, l’assoluto “lignagg-ismo” e l’assoluto “coscienz-ismo”. Attraverso il sicuro stabilirsi della famiglia e dei Veri Genitori, che compensano ciò che fu perso con la caduta della prima famiglia, possiamo collegare 160 famiglie ai Veri Genitori attraverso il messia tribale e prendere possesso di 160 nazioni. Questo vi permetterà di viaggiare avanti e indietro da qualunque parte, liberamente, per tutto il Regno dei Cieli, il mondo spirituale e la terra. L’eredità è inevitabile, ed è il fato piuttosto che un semplice destino.

Il Regno dei Cieli in cielo e sulla terra apparterrà a voi solo dopo che potete essere registrati per l’ammissione. Dopo la registrazione, potete chiamarlo il vostro paese, la vostra nazione e il vostro regno. Il re di questo regno sono i Veri Genitori e il vero Dio, e unendovi a loro potete diventare veri figli. I veri figli possono ereditare la proprietà dei genitori sulla base dei Principi.

Avete bisogno di realizzare la vostra missione di messia tribali? (Sì). No! (Sì). Ritornate nel vostro quartiere e affrontate quaranta anni di indennizzo e di sofferenza ricevendo persecuzioni come un vero genitore per restaurare quattromila anni di storia di Dio. Sono sicuro che potete far risorgere 160 famiglie nel giro di un anno.

Se l’imperatore del Giappone imparasse i Principi Divini e decidesse di ricevere la benedizione dai Veri Genitori, tutti i 120 milioni di giapponesi sarebbero pronti a ricevere la benedizione in una settimana. Tutti in una volta! Un’intera nazione sarebbe registrata. Una volta avvenuto questo, si creeranno tante centinaia di livelli di messia tribale, ognuno con 160 famiglie. Ogni livello rappresenta un grado diverso di antenati, e appariranno molte migliaia di antenati.

Se l’imperatore si unirà ai Veri Genitori e diventerà l’antenato della seconda generazione, il resto delle persone sarà registrato come parte della terza generazione e via di seguito. Si creeranno tante migliaia di anni di differenza in termini di generazioni. Come si sentiranno meschine le persone delle generazioni che si trovano in fondo, dato che prima erano tutti allo stesso livello! Se riuscite ad essere i primi potete diventare l’antenato del vostro vicino, migliaia di generazioni indietro. Ecco la suprema importanza del messia tribale.

Salvare i vostri antenati

Poiché vi ho detto tutto, ora dipende da voi. Da ora in poi salirò su una montagna, pianterò una tenda e ci abiterò. Dormirò lì per quaranta anni (risate). Dico sul serio! Vi riposerete anche voi perché lo faccio io? (No). Siccome Dio ha tribolato tanto per far smettere alle persone di bere la birra e il liquore creati da Satana, potrei anche attaccarmi con un tubo ad una delle piante di birra e di liquore di Satana e dormire per dieci anni, bevendo e andando di corpo solo per sciogliere l’amaro risentimento di Dio! Io posso farlo, ma voi no perché non avete realizzato la condizione di messia tribale. Una volta che l’avrete fatto, potrete seguirmi (risate e applausi).

Mentre ve ne state seduti qui a ridere e a godervi questo momento insieme, si creeranno diverse migliaia di anni di generazioni. In base alla data di registrazione, verrà determinato l’ordine ancestrale, e le generazioni che vengono dopo dovranno inchinarsi agli antenati delle generazioni che vengono prima.

A causa della caduta, si sono sviluppate in tutto il mondo varie lingue e culture. Ora, tramite la benedizione e la registrazione, si verificherà per la prima volta una migrazione di massa, come quando le persone si radunano per formare una nazione. Le popolazioni caucasiche che vogliono prendere il comando, hanno questa arroganza, sono fiere di sé stesse e seguono un corso a zigzag, mentre gli africani, con un’attitudine umile e a testa bassa, vanno avanti dritti. Quando tutti voi caucasici andrete in Africa, il vostro movimento a zigzag vi farà rallentare e vi farà rimanere indietro alle persone che vanno dritte.

Ci sarà una migrazione di massa. Dal lato satanico, Stalin mandò con la forza i coreani, scortati dalle guardie, in un deserto dell’Asia centrale. Furono scaricati lì e lasciati morire. Satana mostrò al mondo un esempio apocalittico di cos’è una migrazione di massa, usando il popolo coreano. Una migrazione di massa ci sarà definitivamente, ma questa volta in modo celeste.

Sarà interessante vedere i nemici che diventano parenti quando i loro figli si sposano. Le persone che prendevate in giro, diventeranno vostri antenati.

Per amore del mondo sto cercando di salvare l’America, il paese che mi è stato nemico. Dovreste fare la stessa cosa. Chi non desidera salvare i suoi antenati dovrà andare all’inferno.

Il Dio-ismo rappresenta l’assoluto, vero “amor-ismo”, l’assoluto, vero “vita-ismo”, l’assoluto, vero “lignagg-ismo” e l’assoluto, vero “coscienz-ismo”. Il pensiero headwing significa vero genitorialismo; dovete diventare Veri Genitori e realizzare il vostro compito di messia tribali. I messia tribali devono restaurare i messia familiari. Quando in futuro sarà stabilita la nazione, i messia nazionali restaureranno i messia tribali e i messia familiari.

Io sono il centro di 160 nazioni. Poiché il messia tribale è incentrato sulla famiglia, il messia familiare, il messia tribale e i messia nazionali formeranno un’unica categoria. Sono come gli stadi di formazione, crescita e perfezione del periodo di crescita. Mediante questo processo, tutte le nazioni saranno restaurate e questo formerà il mondo. Se tutti i cristiani fossero restaurati, potrebbero stabilire la loro posizione di messia tribale e questo non vi lascerebbe abbastanza persone da restaurare.

Il mondo satanico sarà completamente conquistato e non ci sarà nessun posto per Satana. I Veri Genitori sono il centro di tutte le 160 nazioni che formeranno il Regno dei Cieli. I Veri Genitori sono il re dei re. Ora, dunque, capite chiaramente cos’è la perfezione del vero io e il sicuro stabilirsi della famiglia.

L’unificazione di cattolici e protestanti

La proclamazione dei Veri Genitori è stata fatta nel 1992, il sicuro stabilirsi dei Veri Genitori e l’era del Completo Testamento nel 1993, e il diritto di possedere il regno della vittoria dei Veri Genitori questo anno. Questo completa la preparazione.

Da ora in poi andremo in Sud America. Quando uniremo l’America del Sud e del Nord, il mondo intero si unirà. Il Sud America è per la maggioranza cattolico e rappresenta la posizione Caino, mentre l’America del Nord è principalmente protestante e rappresenta la posizione Abele. Caino e Abele stanno ancora lottando fra loro, ma si devono unire avendo come punto centrale Dio e i Veri Genitori. Non possono realizzare questa unificazione da soli: Dio e i Veri Genitori possono farlo e lo faranno. Ciò porterà i contenuti dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento su una base orizzontale, consentendo la formazione dell’asse verticale incentrata su Dio. Questa unificazione del Nord e Sud America porterà all’unificazione del mondo.

L’Europa anche se rimane ancora il campo di battaglia fra i cattolici che rappresentano l’Antico Testamento o la posizione Caino, e i protestanti che rappresentano il Nuovo Testamento o la posizione Abele, attraverso l’insegnamento dei Veri Genitori, si potrà unire anche lei. Questo completerà l’unificazione di tutto il mondo. Per preparare ciò devo andare nell’America del Sud che mi sta aspettando ansiosamente. Questo è il punto di vista provvidenziale.

Poiché ho realizzato la perfezione del vero io il sicuro stabilirsi della famiglia e vi lascio ereditare tutte queste cose; non avrete più difficoltà a realizzare il Regno dei Cieli nella vostra famiglia. Adamo ed Eva persero la loro famiglia nel Giardino di Eden. Dovete restaurare la famiglia.

Avete bisogno della “perfezione del vero io e del sicuro stabilirsi della famiglia”? (Sì). Allora dovete prepararvi a fare i bagagli e a muovervi. Può darsi che dobbiate migrare per costruire la nazione di Dio nella quale può entrare tutta l’umanità. Costruire questo tipo di nazione divina è la speranza e la meta del mondo caduto.

A chi piacerebbe realizzare ciò? Alzate le mani. Vi vedo sempre alzare tutte e due le mani, ma anche alzare entrambe le mani non porterà la vittoria. Avete bisogno di portare dei risultati!

Tradotto da “Perfection of the True Self and Safe Settlement of the Family” Today’s World – luglio 1995.

Salva come PDF

^