La Nuova Primavera Cosmica Prospererà per l’Eternità

Salva come PDF

18 aprile 1976 – Tarrytown

La primavera è arrivata. Le piante, l’erba, gli alberi, gli insetti, gli uccelli, gli animali, tutti le danno il benvenuto. Che cosa succede quando arriva la primavera? Nella natura tutto si mette in movimento. La primavera è la stagione dell’amore. Gli uccelli cantano ogni mattina canzoni d’amore e anche Dio desidera una primavera in cui poter cantare una canzone d’amore, una canzone di primavera. Ma ora Dio si trova in condizione di poter cantare?

Un giorno può essere diviso in quattro stagioni: il mattino esprime la primavera, il mezzogiorno esprime l’estate, la sera l’autunno e la notte l’inverno. Anche la storia umana segue lo stesso cammino stagionale. La storia umana è iniziata dalla triste primavera causata dalla caduta dell’uomo; poi è entrata nella triste estate, che si è manifestata attraverso le culture dell’Egitto e della Cina. Quindi la civiltà si è sviluppata in paesi quali l’Inghilterra, gli Stati Uniti e il Giappone, espandendosi in seguito ai tropici. Queste civiltà moderne corrispondono all’autunno della storia umana, la stagione della coltivazione.

La stagione fredda, l’inverno della civiltà, sta arrivando. Questa è la minaccia del comunismo, che fa capo all’Unione Sovietica. In una cultura congelata, solo un albero dalle radici e dai semi buoni può sopravvivere. Nelle civiltà fredde possono sopravvivere le cose che hanno dentro di loro una forza vitale e la fonte di questa vita, il seme. Dobbiamo avere la radice, cioè Dio. Un uomo che possiede questa radice può sopravvivere in una civiltà fredda. Un seme che ha energia può sopravvivere, perché ha in sé stesso le radici e i rami: questo germoglio è un piccolo cosmo di vita.

Se capite veramente il piano della storia stagionale, sapete che l’inverno non è la fine di tutto. Una nuova primavera verrà. Poiché Dio conosce la direzione della storia, prepara un popolo per la primavera e lo manda nel mondo come pioniere. È tanto tempo che Dio sta preparando questo popolo.

Le religioni vanno verso la paralisi e la distruzione, perché non seguono il loro scopo predestinato. La crisi della democrazia è riflessa dalla crisi del Cristianesimo. Dio desiderava degli alberi sempreverdi, che avessero Lui come radice, ma i tronchi delle religioni di oggi sono paralizzati. Il segno della nuova vita deve emergere da lì. Il nuovo segno deve apparire nonostante ogni tipo di intemperie.

Dio è la radice

Se la nuova primavera raggiunge il livello cosmico, chi le darà il benvenuto? Non sarà il ramo o il tronco morto, secco, ma i piccoli rami e i ramoscelli. Il piccolo ramo che è uscito dalla radice rimane sempre verde e cresce anche durante l’inverno. Il ramo può essere piccolo, ma è connesso a Dio che è la radice. Dio cerca di preparare la primavera cosmica e per questa primavera prepara principi e principesse.

Alla fine, quando la preparazione in cui la primavera può generare la vita è compiuta, Dio taglia via i rami e i tronchi marci. Questo taglio viene fatto a tutti i livelli come la famiglia, la razza e la nazione. Tutta l’energia che proviene dalla radice viene data ai rami sempreverdi, e tuttavia questo ramo dà beneficio a tutti i livelli. Il Movimento dell’Unificazione è simile a questo piccolo ramo: cresce dal livello famigliare fino al livello nazionale e si espande al livello mondiale.

Appena ci muoviamo al di là del livello mondiale, possiamo vedere che la primavera cosmica ci aspetta e quando la primavera verrà, l’atmosfera cambierà automaticamente. Il tempo freddo della Siberia scomparirà. Oggi il comunismo ha in sé una grande crepa. L’ideale originario del comunismo internazionale è già distrutto, e i comunisti sono ricaduti al livello nazionale. Gli alberi di Satana crescono ancora, ma le loro foglie cadono e i loro rami appassiscono. L’età d’oro del comunismo è arrivata alla fine.

Quando verrà il punto di svolta? Questo è l’anno 1976 e il giorno è il primo giugno. Appena realizzeremo un record importante allo Yankee Stadium, il mondo libero entrerà nella primavera cosmica e lavorerà per lo scopo della sua prosperità, e noi riceveremo il rispetto e la fiducia di tutto il mondo.

Poiché Dio è molto potente, presto farà nascere un grande albero. Questo albero sempreverde sarà indurito dal vento della Siberia e quando la primavera verrà, crescerà velocemente. Quando noi porteremo la primavera al mondo libero, la stessa primavera porterà un clima caldo alla civiltà fredda del comunismo.

Ovunque andiamo, vediamo che nel mondo non c’è nessuna speranza. Eppure il mondo ha una speranza. Il seme sta portando una nuova vita. Voi siete induriti dai climi freddi, ma avete accesa dentro di voi la fiamma della vita. Il caldo della primavera può spaccare il guscio, e così l’albero sempreverde darà nuove foglie.

La civiltà che Dio desidera non è ancora in fiore. Come sapete, Dio non gusta veramente la gioia della storia. Le civiltà passate, centrate sulle religioni del passato, non hanno potuto oltrepassare i limiti della nazione. Quindi, il nuovo albero sempreverde deve iniziare sul livello internazionale. Le religioni del passato non hanno potuto neanche superare gli ostacoli dovuti ai diversi colori della pelle, ma noi sappiamo che Dio non fa distinzioni fra i colori.

Abbracciando il cosmo intero

Il comunismo non ha potuto superare il materialismo. D’altra parte, le religioni si sono centrate sul mondo spirituale ed hanno dato al mondo materiale un valore minimo. Sia il comunismo che le religioni sono limitati a un solo aspetto, mentre il Movimento dell’Unificazione abbraccia il cosmo intero, il mondo spirituale e il mondo fisico. Riflettiamo su quanto noi siamo diversi: gli altri onorano Dio per ricevere la Sua benedizione, ma noi cerchiamo di liberare Dio. Se capite che questa è la verità, non c’è niente di più alto o di più grande del nostro ideale.

Se vi paragonate a come eravate in passato, vedete che siete una persona completamente nuova, spiritualmente e moralmente. Il vostro viso è uguale, ma i vostri pensieri e la vostra mente sono diversi. Il misterioso potere che ha cambiato i vostri pensieri è indistruttibile. Siete diventati uomini e donne pieni di energia. Abbiamo la formula per raggiungere la perfezione: quello che dovete fare è semplicemente applicare questa formula ed espanderla.

Venti anni fa i membri del Movimento dell’Unificazione lavoravano a livello individuale. Adesso le nostre attività sono uguali e la formula è la stessa ma il campo si è ingrandito.

A quel tempo gli americani avevano molto orgoglio, ma ora questo orgoglio è scomparso, così come è scomparso il loro scopo. Se gli americani sanno trovare una nuova speranza, allora il resto del mondo potrà seguirli. L’evento dello Yankee Stadium è qualcosa di simile a lanciare una grande pietra in un lago immenso. Dopo il tonfo, l’onda si muove dal centro verso l’esterno. Così il nostro impatto sarà sentito in tutto il mondo. E la stessa cosa avviene nel mondo comunista. Dio ci mette alla prova guardando se l’onda si propagherà o no. Ecco perché a marzo c’è stato un uragano di negatività contro di noi. Dio spera che siamo abbastanza forti da poter sopportare un evento così negativo come la bomba scoppiata nel nostro centro in Francia. Spero che voi abbiate coraggio.

Quando ho mandato i miei rappresentanti in 120 paesi, ho detto loro: “Voi siete i semi del Cielo: dovete espandervi e prosperare. Il seme fa crescere una radice, la radice penetra nella terra e così voi crescerete”. Loro hanno coraggio e fiducia.

Dio prepara nel segreto l’immensa primavera cosmica. Per questo prepara un gruppo scelto dal clima freddo, un gruppo che può sopravvivere e donare al mondo una nuova civiltà. Le vecchie civiltà, subtropicale e comunista, sono state giudicate. La nuova civiltà cosmica della primavera arriverà e prospererà per l’eternità.

Coperti di alberi sempreverdi

Noi abbiamo sofferto durante l’inverno, ma il tempo è arrivato. Adesso una primavera ci sorride. Entro il 1981 l’estate cosmica arriverà e quando entreremo nell’estate cosmica, la natura sarà ricoperta di alberi sempreverdi. Volete essere quelle persone che danno il benvenuto alla primavera cosmica?

Il vostro sorriso è molto grande, contiene una gioia che non ha precedenti nella storia. Il vostro sorriso raggiunge i confini del mondo, così anche il sorriso di Dio è immenso. Dio e l’uomo si abbracceranno e ogni cosa sotto il sole canterà una canzone di primavera: l’erba, gli alberi, gli insetti, gli uccelli della natura.

La primavera è una stagione che può essere visitata dall’amore. Perché il potere dell’amore è immortale? Perché unisce ciò che è separato. L’amore genera la vita e il suo potere è così forte e caldo da poter sciogliere l’universo. Il potere dell’amore porterà sulla terra una primavera in fiore.

Il Dio d’amore ci governa trascendendo i limiti di razza e di nazionalità. Noi andremo avanti per dare il benvenuto alla primavera; avanziamo verso lo Yankee Stadium per annunciare la primavera. Che gioia è questa!

New York è la città della disperazione, e noi dobbiamo darle rinascita. Creeremo un’atmosfera primaverile. Lo Yankee Stadium diverrà il luogo dove si terrà il banchetto di benvenuto alla primavera per tutto l’universo.

Proprio come la primavera visita ogni luogo, voi dovete visitare ogni strada e ogni casa di New York. Dovete mostrare il segno della primavera in tutti i posti, in ogni piccola parte della città e in ogni strada. Alzate le mani, tutti voi che desiderate davvero diventare gli araldi della primavera.

Salva come PDF

^