La Necessità del Giorno della Vittoria dell’Amore

Salva come PDF

15 gennaio 1984 – Belvedere, New York

Il movimento di Unificazione non ha soltanto impatto e rapporti a livello orizzontale ma anche a livello verticale. La caduta significò l’allontanamento dallo stato originale, restaurazione perciò vuol dire riportarci al livello originario. Qual è stata la causa della caduta? L’amore illecito e la relazione con Satana.

Gli ultimi giorni sono il tempo in cui l’amore individualista raggiunge la sua perfezione. Le persone vivono unicamente per loro stesse. L’amore individualista domina in tutto il mondo, ogni altra cosa è negata. Non c’è più spazio per il patriottismo e per l’amore verso l’umanità, e questo è veramente un segno della fine dei tempi. Questa attitudine inizia con le vecchie generazioni e poi si trasmette anche alle nuove. I giovani di oggi vivono una vita di degradazione morale e nessuno può controllarli: né i genitori, né gli insegnanti, né la nazione, neppure il mondo può controllare tutto questo. È la fine dei tempi.

Perché il mondo è giunto a questo punto? Poiché Dio, nella Sua volontà, sta andando proprio nella direzione opposta a quella di Satana per realizzare l’amore altruista dal livello individuale fino a quello mondiale, Satana è disperato e va all’estremo opposto; la sua ultima meta è distruggere ogni forma di amore ideale. Dio sta distruggendo ogni tentativo di Satana, sta uscendo da una situazione disperata, sta portando il vero amore.

Gli Stati Uniti sono la nazione più suscettibile all’influenza di Satana. L’America è la nazione centrale nella cultura cristiana, oggi però è piena di immoralità e di amore impuro. Nella Bibbia si parla di questo: i membri della vostra famiglia diventeranno i vostri nemici più grandi. Satana lavora nel peggior modo possibile. Gli Stati Uniti sono una nazione cristiana, ma oggi sono diventati una nazione immorale. Quando si manifesta questo? Quando il benessere materiale è assicurato, le persone ricercano solo il proprio piacere.

I 40 anni successivi alla II guerra mondiale sono il periodo del deserto. Satana ha lavorato e portato tutto questo al punto peggiore diffondendo l’immoralità e facendone un idolo. Dopo la II guerra mondiale l’America avrebbe dovuto avere un ideale, quello di portare il mondo verso la nuova Canaan, ma non aveva una meta, così gli americani hanno detto: “divertiamoci”, e si sono abbandonati all’intemperanza. La vittoria della II guerra mondiale non era semplicemente una vittoria ma un atto provvidenziale. Gli Stati Uniti non avevano idea di questa grande missione di preparare la strada per l’avvento del Messia. La vittoria nella II guerra mondiale doveva essere santificata, elevata a livello mondiale, realizzando la fondazione per ricevere il Messia. Gli Stati Uniti avrebbero dovuto dichiarare il giorno del Regno di Dio e amare l’umanità e Dio. Avrebbero dovuto preparare e aprire la strada per questo grande evento: questo era il segno della fine del mondo, la preparazione per il Secondo Avvento.

Se fosse stata presa questa direzione, la tragedia di oggi non esisterebbe. Gli Stati Uniti, tuttavia, non hanno avuto questo grande ideale, si sono abbandonati al divertimento, al peccato, alla droga, al libero sesso e non soltanto gli Stati Uniti, ma tutto il mondo. Questa attitudine ha influenzato la cultura del mondo attuale, diffondendo il cancro di una cultura immorale. “Divertiamoci”, questo è il motto dell’America. Oggi però deve essere il punto di svolta. Se non torniamo indietro il mondo crollerà. Sodoma e Gomorra crollarono con la loro vanagloria e immoralità. Roma crollò perché era corrotta dal di dentro.

Un’unica conclusione

La cosa più importante è l’amore, non la vita. Se l’amore è altruista la società prospererà, ma se l’amore è corrotto, la società non durerà a lungo. Anche l’America segue questo modello. Il segnale rosso del pericolo sta accendendosi da ogni parte. Dov’è Dio? Dio sta lavorando da qualche parte per la restaurazione. Dobbiamo rivolgerci verso questo ideale. La soluzione viene dallo stadio più basso, il nostro rapporto con Satana. Che cos’è la relazione con Satana? È un amore illecito, centrato su sé stessi, fuori dalle leggi, immorale, mentre l’amore di Dio è puro, unificatore ed eleva lo spirito.

Satana e Dio hanno sempre combattuto per l’amore. Finora Dio è sempre apparso come il perdente. Le persone pensano: “L’amore di Satana sta conquistando il mondo, quindi l’amore di Dio dovrà arrendersi”. Allora quando queste persone andranno nel mondo spirituale non avranno capacità di amare. Il mondo spirituale è disintegrato. Anche lì non c’è patriottismo né amore per l’umanità. Il mondo spirituale avrebbe dovuto essere centrato su un amore veramente altruista. Il nostro amore è inaccettabile nel mondo dello spirito. È veramente un grosso pasticcio. Il mondo spirituale è diviso in tanti compartimenti e sta tentando di respingere gli elementi sbagliati. Il mondo spirituale assomiglia al mondo che abbiamo noi oggi. La nostra società è divisa in tanti compartimenti.

Satana dice a Dio: “Dio, come te la cavi in questa situazione? Li ho divisi tutti. Dio, Tu hai fatto sorgere l’Ebraismo e il Cristianesimo, ma io mi sono infiltrato attraverso il potere del comunismo. La Tua casa è diventata una casa da gioco, un club, una discoteca, un ristorante. Guarda, dov’è il Tuo campione? Chi si prenderà cura di questo mondo?” Satana è molto arrogante. “Dio, Tu hai promesso di mandare il Messia, ma dov’è? Chi è? Il Messia avrebbe dovuto unire tutta l’umanità, il Cielo e la terra. Dio, se non sei riuscito a farlo Tu, come può esserne capace il Messia?”

Non c’è altra conclusione: deve venire una nuova religione per portare una rivoluzione dell’amore, un amore altruista, un amore forte, potente, che può unire tutto. Satana ha ragione: “Dio, Tu manderai il Messia, per far questo”. Qual è la vostra missione, come membri della Chiesa di Unificazione? Voi siete il gruppo di persone che porterà la nuova tradizione d’amore. La Chiesa di Unificazione è il gruppo che sacrificherà ogni cosa per portare la nuova tradizione dell’amore e la via dell’amore.

Il sacco di sabbia del vero amore

Nella palestra di pugilato c’è un sacco di sabbia. Quando vi allenate dovete prenderlo a pugni. Questo sacco è appeso al soffitto. È come se dicesse: “Colpitemi pure tutti, tanto nessuno è capace di colpirmi così forte da farmi volare in aria e urtare il soffitto. C’è qualcuno che può colpirmi e farmi fare un giro di 360 gradi?” Il sacco di sabbia sarebbe veramente fiero, specialmente se qualcuno fosse in grado di colpirlo così forte da spezzarne la catena. Allora si arrenderebbe. Il campione è colui che può colpire il sacco di sabbia facendogli fare un giro di 360 gradi. Questo campione è il Messia, un campione di pugilato.

Dio spera che almeno una persona possa fare questo: il Messia. Dio è il sacco di sabbia. Egli ha desiderato vedere il giorno in cui questo sacco fosse colpito così forte da volare via. Nessuno finora ha cercato di colpirlo.

Nessuno finora è neppure riuscito a vedere il sacco di sabbia del vero amore. Tutti hanno visto soltanto il sacco di sabbia dell’amore di Satana. Il sacco di sabbia del vero amore di Dio è rimasto intaccato. Potete colpirlo soltanto con la mazza del vero amore.

Quelli che pensano di aver tagliato tutti i legami con Satana alzino la mano. Se non avete questa sicurezza come potete parlare con orgoglio? Seguite il Padre? Dovete fare uno sforzo tremendo per eliminare tutti i legami e fare un balzo in avanti verso la nuova linea. Fino a quel momento, gli uomini e le donne non devono usare le loro parti sessuali. Dovreste essere duri come il cemento, poi verrà il tempo, arriverà la primavera celeste e allora anche il cemento più solido si scioglierà.

I membri della Chiesa di Unificazione sono coloro che dichiarano guerra all’amore satanico. Questo è il tempo più difficile per il mondo di Satana. Esso sta opponendo una grande resistenza. Se il Padre colpisce qualcuno, questa persona si arrabbia anche perché non sa il motivo per cui lui l’ha fatto. Ricercate nella società, trovate la ragione, e poi arrabbiatevi. Satana sta cercando di impedirvi di reagire al vero amore; voi avete bisogno di un elettroshock. Scuotetevi, negate totalmente tutti i legami d’amore che hanno origine satanica. Questo è il motivo per cui Dio permette la persecuzione. La persecuzione è un’arma di Dio. Molti si ritirano, sono già sconfitti. Alcuni dicono: “Mamma, papà, venite a prendermi”; altri invece dicono: “Dio, Messia, tenetemi voi. Sono dalla vostra parte”. E qual è la vostra situazione? Siete nella seconda situazione?

C’è un solo un pazzo su questa terra che sta cercando di scuotere il mondo intero e questo è il Rev. Sun Myung Moon. Satana è venuto a tutti i livelli per respingerlo e distruggerlo, ma lui ha un segreto, si aggrappa al sacco di sabbia. Se qualcuno spinge il Rev. Moon deve spingere anche il sacco di sabbia. Ma quel sacco non è un sacco qualsiasi, è un magnete con un’incredibile forza di attrazione. Tutti coloro che l’hanno potuto provare, anche una sola volta, ne sono stati influenzati. I giovani sono come dei piccoli pezzi di metallo, e così ne sono attratti. L’amore può andare da qualsiasi parte ma, quando lo lasciate libero, ritorna alla sua posizione originale. Il Rev. Moon combatte sempre con questo sacco di sabbia, a livello famigliare, tribale, razziale, nazionale, mondiale e del mondo spirituale.

Dovete sconfiggere Satana

Ora voi avete ricevuto la benedizione. Ciò significa che i bianchi devono sposare persone di colore opposto. Il nord e il sud sono due poli estremi. Il campo magnetico è come un campo d’amore che collega il polo nord al polo sud, andando dal polo nord al polo sud e poi tornando al polo nord. La caratteristica del magnetismo è che può condurre elettricità. Un campo d’amore copre ogni persona e ognuno ne viene influenzato. Un campo d’amore può penetrare ogni parte del mondo. Quando avrete raggiunto la vostra unità verticale, realizzerete anche l’unità orizzontale.

L’amore satanico è come l’inverno, l’amore di Dio è come la primavera. In primavera le persone si tolgono i vestiti pesanti ma quando viene l’inverno tutti si mettono i vestiti pesanti si abbottonano bene e la porta è chiusa. Oggi è come se il mondo fosse nell’inverno. La Chiesa di Unificazione sta cercando di portare la primavera in questo universo. I vostri genitori vi dicono: “Fa troppo freddo, stai a casa”, ma voi dovete dire: “No, voglio andare dove fa più caldo”. Loro chiamano questo “lavaggio del cervello”, ma dal punto di vista di Dio noi non siamo pazzi, siamo persone normali, giuste, siamo persone felici. È Satana che pensa che noi siamo pazzi.

Voi siete dal lato di Dio, ma non potete ancora dire di essere persone di Dio, o persone divine. Alcuni di voi sono proprio dentro il territorio di Dio, ma altri non lo sono ancora totalmente: sono con un piede dentro e uno fuori, oppure si stanno appena sporgendo in avanti per avvicinarsi al lato di Dio. Mettetevi con tutte e due i piedi dal lato di Dio. Se soltanto avete nostalgia dei ricordi passati, degli amori passati, siete dal lato di Satana. Se dite: “Non mi piace la mia figura centrale”, da quale lato pensate di essere?

Se tenete un diario dove ogni giorno segnate la vostra posizione, potrete scrivere: “Oggi sono stato per il 70% dal lato di Dio”. Alcuni non accettano questo genere di esame, altri desiderano fare di più, essere al 100% dal lato di Dio. Tutti sanno a che punto sono; voi siete intelligenti, per questo potete andare in Cielo. Voi avete la bussola di Dio. Allora dove andrete? A che velocità viaggerete? Con che metodo? Dovete essere vittoriosi su Satana. Su questa fondazione, potrete andare dal lato di Dio. Su qualche punto dovete ottenere la vittoria. Voi dovete vincere la battaglia, dovete iniziare proprio dal fondo e poi salire sempre più su. Pensate che diventi più facile? No, diventa sempre più difficile. È il combattimento più miserabile, più difficile, più arduo.

Molte persone dicono: “Noi abbiamo soltanto una vita qui sulla terra, perché non ce ne stiamo tranquilli e viviamo una vita facile? Perché non cerchiamo di divertirci qui? Che cosa c’è di sbagliato in questo? È la Chiesa di Unificazione che sbaglia”.

Il Rev. Moon è uno che lotta, punto e basta. Io affronto la situazione faccia a faccia, senza mezzi termini e poi passo ad un livello più alto. Il Padre ora sta lottando con Satana. I campioni che sono su un livello individuale possono salire a livello familiare, poi diventare campioni a livello tribale, razziale, nazionale e infine mondiale. Quale livello pensate che abbia raggiunto il Padre? Il livello dove il mondo democratico e il mondo della religione lo stanno confrontando. Il Padre è certo che nessuno potrà portargli via il suo sacco di sabbia dell’amore. Lui ha colpito questo sacco e l’ha fatto girare di 360 gradi. Nell’amore non c’è resistenza, né gravità. Quando darete inizio al primo movimento, l’amore continuerà e questo movimento continuerà fino a Mosca.

Il Rev. Moon è alla battaglia finale. Egli sta mettendo insieme tutti e cinque i colori di pelle. Questo è ciò che vi rende grandi. Il matrimonio è la cosa suprema. Nessuno avrebbe mai rinunciato al diritto di decidere da sé stesso, ma voi lo avete dato al Padre e questo è il modo in cui vi potete collegare al Vero amore di Dio. Voi avete avuto questa fede. La fune dell’amore è la fune più incredibile. La velocità di avanzamento è diversa per ciascuno: ognuno entra con un tipo differente d’amore, con una diversa elettricità.

Diventate acqua di sorgente

Volete viaggiare con il Padre? Dovete ereditare la sua stessa vibrazione d’amore, la sua stessa velocità, la sua lunghezza di vibrazione. C’è un trilione di corpi celesti. Pensate alla velocità di Dio. Il Padre può attraversare l’intero universo in un secondo, questa è la forza e la velocità dell’amore. Tutta l’umanità sta cercando il mondo dell’amore, non c’è niente di meglio al di là di questo.

Nel suo viaggio il Rev. Moon ha dovuto confrontarsi con le sovranità della terra. La prima volta è stato nella Corea del Nord, poi nella Corea del Sud con i presidenti Rhee e Park, poi negli Stati Uniti. A livello mondiale c’è Andropov. Chi pensate che conosca il Rev. Moon meglio di tutti? Il mondo comunista. I comunisti sanno che il Rev. Moon è il pericolo più grande per loro. Il mondo libero sta cambiando, i mass-media parlano del Padre dicendo: “La sua battaglia è la nostra battaglia; noi vinceremo questa battaglia”. Però, chi ha scoperto per primo il Padre? I moonisti. Siete davvero intelligenti. Voi siete furbi perché avete riconosciuto l’amore originale, avete avuto questa sensibilità.

Il mondo appare caotico. Gli Stati Uniti hanno perso forza e direzione. Studiosi e teologi parlano proprio di questo. “Noi abbiamo perso un ideale di vita”. Gli Stati Uniti sono ben nutriti fisicamente ma spiritualmente stanno morendo di fame. Stanno cercando anche il più piccolo filo d’erba. Gli Stati Uniti sono diventati come un deserto: ora però hanno trovato un’oasi, l’oasi dei moonisti della Chiesa di Unificazione. Questa è l’interpretazione del Rev. Moon.

Voi dovete diventare acqua di sorgente. Le persone hanno sete e voi siete il pozzo. Avete qualcosa da donare? Anche voi siete così assetati. Chi siete voi? Non importa se c’è qualche masso che la blocca, l’acqua di sorgente sicuramente troverà la strada per uscire fuori. L’acqua di sorgente è così rinfrescante e deliziosa. Le persone berranno e berranno e troveranno la vita.

Perché venite qui a Belvedere? Per vedere il Padre. Sareste venuti se il Padre non fosse qui? Individualmente dovete diventare delle sorgenti di acqua viva, dovete sempre avere qualcosa in più da donare agli altri. Le persone verranno disperatamente a vedere il Padre. Vorranno avere un lungo tubo per poter attingere più acqua.

Dovete andare oltre le tribolazioni del mondo, dovete superarle. Pensate che la restaurazione del mondo di Dio sia più facile della II guerra mondiale? Il Giappone, la Germania e l’Italia erano insieme nella II guerra mondiale. Milioni di persone hanno sofferto e sono morte per conquistare la vittoria, e allora che cosa dobbiamo dire di noi? Noi stiamo affrontando la guerra più grande, la super guerra contro le potenze sataniche. Pensate che sia più facile della II guerra mondiale? No, questa è la guerra finale. Dio stesso è il comandante in capo. Questa è l’unica guerra in cui Dio stesso è il comandante.

Dio sta muovendo il mondo

Dio ha preparato il Suo esercito, il Cristianesimo. Se il Cristianesimo si fosse totalmente unito al Messia, avrebbe potuto vincere la guerra. Invece il Cristianesimo è andato contro la Chiesa di Unificazione. Le persone hanno detto ogni sorta di cose contro di essa, quindi il Padre ha dovuto erigere la sua fondazione personale, estendendola dal livello familiare a quello tribale, razziale, nazionale e mondiale. Dio sta muovendo il mondo. Gli Stati Uniti non hanno una soluzione e neppure il mondo comunista ce l’ha. Non sanno da che parte muoversi. Nessuna forza negli Stati Uniti può dire: “Bene, cari giovani. salviamo la nostra nazione”. Neanche nell’Unione Sovietica c’è qualcuno che ha questo potere. Così tante organizzazioni religiose sono impotenti. Ma c’è un gruppo che dice: “Lasciate il mondo a noi, lo salveremo”. È un’ironia, ma sono proprio i moonisti, il gruppo così tanto perseguitato.

Che cos’è capace di fare il Rev. Moon? La sua specialità è quella di rappresentare Dio. Egli è in grado di amare il mondo ed è in grado di amare perfino Satana e lo libererà. Tutto ciò è possibile soltanto con l’amore di Dio. La Corea è la terra da dove è venuto il Padre, ma anche questa nazione gli si è opposta, così come il Giappone. Lui, però, ha ricambiato questo con l’amore. Il Giappone e la Corea ora hanno speranza solo nel Padre.

Abbiamo investito 70 milioni di dollari nel film “Oh, Inchon”. Questo ha potuto riaccendere lo spirito di patriottismo. L’America presto capirà. Essa ha un debito con il mondo, perché persone venute da fuori hanno speso molti soldi per educare i giovani americani ed evitare che diventassero spazzatura. Abbiamo creato il Washington Times non perché avevamo soldi da buttar via, ma perché Washington è la capitale del mondo e non doveva finire sotto il dominio del Washington Post. Abbiamo speso milioni di dollari per la salvezza dell’America, dovevamo farlo. Le persone stanno cercando di capire quale sia il guadagno del Rev. Moon, ma lui sta portando in America centinaia di milioni che sono stati guadagnati fuori dagli Stati Uniti. Il governo dice che il Rev. Moon ha evaso le tasse per un totale di 50.000 dollari. Quando la verità verrà annunciata, farà esplodere di indignazione le persone giuste.

Allora svegliatevi! Prendetevi cura dell’umanità che è diventata come spazzatura, riportatela in vita. Il momento finale è vicino. Un errore nelle prossime elezioni segnerà la fine di questa nazione. Chi si sta preoccupando dell’America più del Padre? Non possiamo permettere che l’America scenda sempre più in basso. Noi moonisti dobbiamo entrare in azione. Volete diventare uno scheletro o un uomo di carne ed ossa? Allora combattete! Con le nostre sole forze non possiamo superare la realtà caduta di Satana, abbiamo bisogno di un campione. Allora cercatelo, applauditelo, unitevi a quel leader e andate avanti.

Creazione e costruzione della nostra patria

Voi coppie benedette siete nel Regno di Dio o nel mondo satanico? Noi non abbiamo ancora una nazione e una legge nazionale, ma soltanto una chiesa e una legge a livello di chiesa. Il Padre ha dichiarato: “Creazione e costruzione della nostra patria”. Il Giudaismo, il Cristianesimo e la II guerra mondiale dovevano preparare la base per ricevere il Rev. Moon, la fondazione per il mondo messianico. Dopo la II guerra mondiale la Corea e gli USA erano uniti e, se il Cristianesimo si fosse unito al Padre, la creazione della patria sarebbe avvenuta in quel momento. Eravamo vicini a questo, ma da parte delle università cristiane in Corea venne l’opposizione.

La volontà di Dio era che tutte le nazioni cristiane si innestassero al Messia, ma a causa di questo rifiuto tutto è stato distrutto e abbiamo dovuto iniziare dal punto più distante. Quindi il Padre è andato proprio nel cuore del mondo comunista, in una prigione comunista; non poteva scendere più in basso. Egli era stato mandato là per morire: era come la crocifissione. Il Padre, però, ha trovato dei discepoli proprio quando Gesù, nella stessa situazione, li aveva persi. Gesù ha lavorato in pubblico per due anni e otto mesi e il Padre ha trascorso due anni e otto mesi in prigione. Su questa fondazione vittoriosa, egli ora può ritornare a stabilirsi nella sua patria. Il Padre ha combattuto la sua battaglia vittoriosamente. Leggete la testimonianza di Jung Hwa Pak sul Today’s World. Il Padre l’ha portato per 600 miglia sulle spalle perché aveva una gamba rotta. Tutti pensavano a fuggire, ma lui è andato a casa del suo discepolo, l’ha preso e l’ha portata con sé per 600 miglia.

Nel 1945 il Padre soffriva in Corea; non aveva cibo e molte persone cercavano di distruggerlo. Ogni soldo che aveva lo donava agli altri. Questo è stato il modo in cui ha iniziato. Il Cristianesimo ha respinto il Padre, quindi le forze sataniche hanno dominato il Cristianesimo. Ora la Chiesa di Unificazione ha preso il posto del Cristianesimo e ci stiamo muovendo verso il livello mondiale.

Satana non poteva arrendersi senza richiedere un sacrificio. Ad ogni livello il Padre ha pagato un incredibile sacrificio. La Chiesa di Unificazione è Abele; Caino ha ucciso Abele e quindi ora il fratello maggiore sta tormentando quello minore. Ora il Movimento di Unificazione si è affermato nel mondo a livello internazionale; ora l’Unificazionismo, la Filosofia di Dio o Moonismo, sono migliori di qualsiasi altra ideologia. Il Padre sapeva che il livello internazionale, collegato a 130 nazioni, doveva essere riportato in Corea. Il popolo coreano è Caino e il Rev. Moon è Abele. Il Cristianesimo e il governo coreano erano contro il Padre, ma una volta che la nazione darà il benvenuto al Padre, questo comprenderà sia la religione che il governo della Corea. Gli Stati Uniti renderanno giustizia al Padre e il processo finirà nel 1984. Ci sarà una grande positività che nessuno potrà fermare. Giovani idealisti si sveglieranno e scopriranno ciò per cui il Rev. Moon sta lottando. Essi guarderanno al Movimento di Unificazione e vedranno: vero patriottismo, lotta contro il comunismo, ottimismo per la realizzazione di un mondo ideale. Essi possono vedere l’ottimismo, il patriottismo e la convinzione dei membri dell’IOWC.

Noi non saremo influenzati né da sindaci, né da governatori, ma saranno loro ad essere influenzati da noi. Gli studiosi saranno influenzati dai moonisti. Molte persone pensavano che ormai il Rev. Moon fosse finito, ma lui è risorto ed è ancora più forte di prima. Essi lo colpiscono, ma lui diventa sempre più forte. Ora staranno a vedere. Il Padre sapeva che sarebbe venuto il tempo in cui gli intellettuali americani sarebbero andati da lui e avrebbero chiesto di riconciliarsi e di potergli parlare. Le persone vedono che l’unica speranza è il Rev. Moon.

Voi mi incontrate ogni domenica mattina. Ma ne siete degni? Non mi prendete troppo seriamente. Alcuni di voi stanno solo ad osservare quello che succede. Non siete degni di essere qui. Ma parlare è un dovere provvidenziale del Rev. Moon per il futuro dell’America e per l’umanità. Abbiamo raggiunto questo livello ed ora possiamo andare oltre.

Chi deve pagare indennizzo?

La Corea è la nazione cruciale ed è il problema più grande. Panmunjom significa “cancello dell’opposizione”. Questo luogo però ha anche un altro nome, Keunmunjom che significa “cancello d’oro”. Kim Il Sung significa “successo d’oro come il sole”. Sun Myung Moon vuol dire “chiara luce di verità”. Il nome del Padre è veramente profetico. Noi lo chiamiamo Padre, come i nord-coreani chiamano Padre Kim Il Sung. Ciascun lato, il nord e il sud, ha un padre ma solo uno dei due può essere quello vero. Non c’è un altro posto come questo sulla terra. Kim Il Sung ha paura del Padre perché sa che lui non è quello vero, ha paura che il Padre possa smascherare tutte le sue bugie e gli inganni che ha fatto.

Finora il comunismo ha sempre operato nell’oscurità. L’ostilità dell’America si trasformerà in un tremendo rispetto ed amore verso il Padre. Questo sarà lo stadio finale. Gli americani non hanno più fiducia negli uomini di governo e nella Casa Bianca, hanno fiducia nel Rev. Moon. Si potrà gioire per sempre della sovranità del Rev. Moon. Le persone si sono rese conto di questo nuovo valore e nutrono sempre più rispetto verso il Rev. Moon, hanno più fiducia in lui che nei politici.

Il Padre ha la forza di generare nuovi leaders, uomini del Congresso e politici, per esempio; lui ha una grande capacità di guidare le persone per creare anche il futuro presidente degli Stati Uniti. Per essere candidati alla presidenza verranno a chiedere la sua benedizione. Il Padre sta guardando tutti voi per questo. Dopo averlo ascoltato voi volete andare a lavorare. Gli americani saggi dovrebbero guardare al futuro. Il Padre andrà a Mosca. Andate prima di lui! Ma a Mosca, non chiamatelo Padre, chiamatelo Mr. Moon. Voi donne volete diventare la moglie del futuro presidente o di qualche senatore? Il Padre sta educando i vostri mariti per questo, sta imparando ogni cosa che riguarda l’America. Dopo di ciò potrete farlo voi.

Quando il mondo libero si oppone al Rev. Moon, che tipo di indennizzo deve pagare? E chi lo pagherà l’America o il Cristianesimo? Chi prenderà responsabilità? Lo faremo noi, poiché noi siamo Abele. Abele deve pagare indennizzo per Caino. La posizione di Abele è la seconda. La Chiesa di Unificazione e la famiglia del Padre pagheranno il debito dalla posizione di Abele. Noi siamo nella posizione sacrificale.

Mr. Eu era nella posizione di seconda coppia tra le 36 coppie benedette, ed è morto. A quel tempo c’era un’incredibile persecuzione da parte del governo. Nel 1970 c’erano agitazioni in Corea, c’erano persecuzioni e difficoltà incredibili. Mr. Eu divenne il sacrificio. Nella famiglia dei Veri Genitori, Hye un Nim, la seconda figlia, morì nel 1964. Anche Heung Jin Nim, il secondo figlio, è morto. Questa è la strada della dispensazione secondo i Principi Divini. Non l’ha creata o inventata il Padre, è il principio che opera in tutta la storia.

La manifestazione del VOC in Corea

In questo periodo c’è stata la manifestazione del VOC in Corea. Da 72 nazioni, i responsabili delle comunità accademiche, membri dell’Accademia dei Professori per la Pace nel Mondo, sono venuti in Corea, per fede, senza avere ricevuto una spiegazione. Poco prima erano andati a Chicago per la conferenza ICUS terminata il 28 novembre. Il 29 novembre sono partiti da Chicago e il 3 dicembre hanno ricevuto istruzioni dal Padre che dovevano andare in Corea per una manifestazione che sarebbe iniziata il 14 dicembre. Un terzo di questi presidenti non era ancora neppure arrivato a casa, ma sono subito venuti in Corea.

Il Padre ha trovato dei discepoli nella Corea del Nord. Ora egli ha trovato dei discepoli fedeli tra questi studiosi che hanno partecipato alla manifestazione del VOC. I rappresentanti coreani dell’Accademia dei Professori per la Pace nel Mondo sono andati a riceverli all’aeroporto di Kimpo a Seul e quando questi studiosi hanno chiesto: “Ma che cosa siamo venuti a fare qui?”, è stato loro risposto: “È il Rev. Moon che ha voluto che veniste”. È stato qualcun altro che li ha spinti, non il loro sentimento.

Nessuno aveva mai tenuto una manifestazione a dicembre, vicino a Natale, nessuno credeva che questo sarebbe stato possibile. Perfino i leaders della chiesa coreana pensavano che il Padre avesse fatto un errore. Solo lui aveva fede, i membri della Chiesa di Unificazione no. Ma il Padre disse: “State zitti. Io ho scritto qui in questo mio libro che questa manifestazione avrà successo”. E questa manifestazione ha avuto un’implicazione storica a livello mondiale, ha potuto ribaltare la Corea di 180° gradi.

Il Rev. Moon stava andando in Corea per tenere una manifestazione contro il comunismo, ma i cristiani non hanno voluto far niente. Forse loro sono a favore del comunismo? Il governo si è fatto beffe del Padre pensando: “Il Rev. Moon si sta scavando la fossa, lasciamolo fare”, ma poi è rimasto scioccato e sorpreso dal suo successo e ha scoperto che il Rev. Moon sta governando la Corea. Ora sanno che una persona può abbattere la Corea del Nord e portare la prosperità, e questa è il Rev. Moon. Questa volta se ne sono proprio convinti.

Adesso abbiamo come meta arrivare a 7 milioni di membri del VOC in Corea e raggiungere la stessa cifra in Giappone. Neppure Satana si aspettava una tale “Pearl Harbor”. Il governo coreano ormai sa che non può più controllare il Rev. Moon; egli è diventato una figura internazionale. Il governo è sbalordito: si era opposto a noi nel modo più sporco, proprio come i Vietcong, di nascosto, non apertamente. Kwangju, l’ottava città, era molto pericolosa. Satana voleva veramente fermare il Rev. Moon ma lui aveva perfezionato ogni condizione e Satana non ha potuto più toccarlo.

Quando il Padre è andato in Corea tutta l’attenzione del Giappone e della Corea si è concentrata in quella nazione. Il Padre aveva realizzato ogni cosa richiesta, ma i suoi figli, che sono anch’essi membri della Chiesa di Unificazione, sono tuttavia su un livello diverso da quello del Padre e della Madre. Per questo Heung Jin Nim è stato preso. Satana non poteva attaccare il Padre a Kwangju. Alle 11:10, ora coreana, Satana ha attaccato Heung Jin Nim.

Kwangju è una città dove ci sono molti comunisti e molte attività comuniste; è diventata veramente una grossa preoccupazione per il governo della Corea. Tuttavia 5.000 persone stavano già fuori del Palazzetto dello Sport un’ora prima della manifestazione, quando le porte erano ancora chiuse, così gli agenti comunisti non sono potuti entrare. Satana, perciò, non ha potuto attaccare il Padre. Allora il suo obiettivo è diventato il figlio più amato e fedele dei Veri Genitori, Heung Jin Nim. Il secondo figlio è sempre stato una vittima nella vita del Padre. In questo momento cruciale della storia, Heung Jin Nim è stato sacrificato. Non importa, il sacrificio è stato offerto e Dio ha potuto resuscitarlo.

Stiamo lavorando per la fondazione mondiale

Il Padre è stato trattato come un capo di stato in Corea. Soltanto i presidenti normalmente possono apparire sul palco insieme alla moglie, ma questo è avvenuto per i Veri Genitori. La preparazione della manifestazione è stata fatta da Oriente e Occidente insieme. C’erano i rappresentanti di 72 nazioni sul podio. È stata una vittoria incredibile. Attraverso la morte di Heung Jin Nim la realizzazione del Padre è molto più grande di quella di Gesù. Ora abbiamo completato vittoriosamente il livello nazionale, e ci stiamo muovendo verso quello mondiale.

Il 18 dicembre 1983 è stato un momento veramente storico. Gli spiritualisti su richiesta del Padre avevano predetto un’incredibile, straordinaria implicazione storica. In quel giorno 72 professori hanno giurato insieme la loro risoluzione a lottare contro il comunismo, assieme ai Veri Genitori. È come se Gesù fosse entrato a Roma, fosse salito sui gradini del Senato e avesse dichiarato guerra al governo. In quel giorno il Padre ha dichiarato guerra al comunismo.

Oggi le persone danno fiducia al Rev. Moon perché non è soltanto uno che parla, ma uno che agisce. Lui ha realizzato tutte queste cose proprio nel momento in cui stava combattendo la sua battaglia al processo. Il Padre ha detto: “Vado in Corea per realizzare questa manifestazione”, e loro hanno detto: “Vai pure”. È stato come se Gesù fosse entrato a Roma, fosse salito sul Campidoglio e avesse dichiarato a tutta la città: “Io costruirò il Regno di Dio”. Essi hanno detto: “Vai pure in Corea, costruisci il Regno dei Cieli”. Anche se il governo della Corea era riluttante, il secondo e il terzo livello della burocrazia si sono uniti al Padre, sono venuti da lui e gli hanno detto: “Rev. Moon, ricordati di noi”. Il ministro degli interni che è responsabile della polizia in Corea, aveva dato queste istruzioni: “Non scortate, non proteggete il Rev. Moon”, ma loro l’hanno fatto lo stesso, dicendo: “Lui merita di essere protetto”.

Satana è geloso. L’era del Rev. Moon sta sorgendo ed ora i 6.000 anni della storia del dominio di Satana stanno per finire. Il popolo coreano si è veramente risollevato. L’abbattimento del Jumbo e il massacro di Rangoon avevano totalmente demoralizzato i coreani. L’Unione Sovietica, in posizione di soggetto, aveva condotto la strage del Jumbo coreano e la Corea del Nord, come oggetto, aveva diretto l’attacco terroristico a Rangoon. Ora, in dieci giorni, la Corea si è risollevata. Grenada è stata il punto in cui il comunismo è stato fermato nel mondo occidentale. Ora il Rev. Moon ha avuto un successo straordinario in Corea.

A partire dal 1983, ci sono tre anni prima della fine del nostro corso nel deserto, che terminerà nel 1985. Il motto dell’anno scorso era: “L’Home Church è la terra in cui ci stabiliremo”, la Corea è la terra dove dovremo stabilirci. Il motto di quest’anno è: “Costruzione e creazione della nostra patria”; questo è un punto di svolta storico.

Al tempo della crocifissione, 2.000 anni fa, Gesù morì fra due ladroni, uno alla sua sinistra e l’altro alla sua destra. Uno rappresentava il mondo libero, l’altro il mondo comunista. Il ladro alla sinistra disse: “Se tu sei il Figlio di Dio, scendi dalla croce e salva anche noi”. Heung Jin Nim è morto tra due fratelli Kim-Bok e Kim Gil, che sono sopravvissuti: uno rappresentava il mondo libero, l’altro il mondo comunista. Se Heung Jin Nim avesse svoltato a sinistra, lui sarebbe sopravvissuto, mentre gli altri due ragazzi sarebbero morti. Invece, Heung Jin Nim ha deliberatamente svoltato a destra ricevendo su di sé tutto il colpo, ed è morto. I due ragazzi hanno dato testimonianza di questo. Egli ha sacrificato la sua vita per salvare i due rappresentanti del mondo libero e del mondo comunista. Questa è stata la sua ultima azione. Abele è sempre esposto a diventare un sacrificio. Volontariamente Heung Jin Nim ha offerto la sua vita e questa è la sua grandezza.

Al tempo di Gesù. morirono tutti e tre, ma ora questi due ragazzi stanno bene e sono forti. Heung Jin Nim aveva detto: “Io amo il Padre e so che si sta avvicinando un pericolo per lui”. Quindi egli è morto per proteggere suo padre. Inoltre Heung Jin Nim ha agito con un cuore di genitore nei confronti dei due ragazzi. Ora la porta per salvare il mondo libero e il mondo comunista è completamente aperta. L’incidente è avvenuto negli Stati Uniti, nel mondo occidentale, e Heung Jin Nim è stato sepolto in Corea, in Oriente, collegando così entrambi i mondi.

Heung Jin Nim è morto su questa fondazione nazionale vittoriosa, quindi può lavorare a livello nazionale e muoversi verso il livello mondiale. Questa è la terra in cui ci stabiliremo. Una porta ancora più grande è stata aperta per l’umanità. Gesù non poté morire neppure a livello nazionale, perché non aveva Veri Genitori. Ora noi abbiamo i Veri Genitori che sono sulla fondazione del livello nazionale, quindi stiamo lavorando per realizzare la fondazione a livello mondiale. Ora i due ladroni possono essere resuscitati e anche Gesù Cristo può tornare qui sulla terra.

Heung Jin Nim è il messia dell’amore nel mondo spirituale

Nel passato Mr. Eu, Mr. Lee e la figlia del Padre sono morti per realizzare la fondazione a livello di chiesa. Ora Heung Jin Nim è comandante in capo del mondo spirituale. Nel mondo spirituale non ci sono coppie sposate fin tanto che i Veri Genitori non andranno là. Heung Jin Nim riceverà la benedizione e gli sarà dato un figlio adottivo. Egli è il comandante in capo di tutti gli uomini e le donne del mondo spirituale che non sono sposati. Lui ha preso su di sé tutta la colpa ed ha liberato ogni persona, è morto per liberare il mondo libero e il mondo comunista.

Ora noi non possiamo far altro che amare il mondo. Egli è morto al posto di nostro Padre. Se amate Heung Jin Nim, lo dovete manifestare amando il Padre, poiché lui è morto al suo posto. Prima di questo il mondo spirituale non aveva alcun modo per essere unito a nostro Padre. Ora invece può essere collegato ai Veri Genitori perché Heung Jin Nim li rappresenta. Sulla terra Heung Jin Nim ha dimostrato di amare il suo prossimo fino al punto di dare la propria vita. Sapendo che suo padre viveva per la salvezza del mondo, lui è morto per la salvezza del mondo.

L’arrivo di Heung Jin Nim nel mondo spirituale è un giorno di celebrazione perché egli è il Messia dell’amore nel mondo spirituale. Sulla terra egli ha mostrato l’esempio del martirio, perciò noi lo ameremo. Qual è la posizione dei Veri Genitori? Per amore dello scopo più grande, il Padre ha donato il suo amato figlio. Questo è stato il suo contributo più gioioso per lo scopo di Dio. Dio non ha potuto amare Adamo ed Eva, ma ora questo figlio puro e genuino Heung Jin Nim, è andato nel mondo spirituale. Era solo un adolescente e i Veri Genitori l’hanno offerto come dono a Dio.

Invece di essere triste il Padre ha pregato: “Quando avevo la sua età, non ho saputo amare abbastanza la Corea; ora ho potuto realizzare la mia responsabilità. Ciò che io stesso non ho potuto fare nel passato, l’ha fatto Heung Jin Nim”. Ora il mondo spirituale e il mondo fisico lo amano. Noi uniremo così il mondo comunista e il mondo libero. Questa è una rivelazione. Heung Jin Nim, tu sei morto, tu hai dato la tua vita sulla fondazione della vittoria dell’amore, porta insieme il mondo spirituale e il mondo fisico e dichiara il regno della resurrezione dell’amore. Il regno della morte non ha più potere, ormai quindi non ci saranno più funerali, ma una celebrazione gioiosa come quella di un matrimonio. Tutte le condizioni hanno portato a questa dichiarazione della Vittoria dell’Amore. Nell’ospedale dove Heung Jin Nim era ricoverato ho fatto la Cerimonia dell’Unificazione. I Veri Genitori ora saranno onorati centrati su Dio. Il mondo spirituale e la terra onoreranno i Veri Genitori in totale unità centrati su questo “Giorno della Vittoria dell’Amore”. Il Padre e la Madre sono veramente i Veri Genitori del mondo, e sono centrati sull’amore. Ora il Padre e la Madre sono su un nuovo livello, sulla fondazione realizzata da Heung Jin Nim.

Il Padre ha detto alla Madre: “Non piangere, questo è il tempo della celebrazione più gloriosa. Il funerale è pubblico. Solo in privato tu, come madre, puoi piangere per questo”. Il 3 gennaio, alle 4 del mattino, è stato dichiarato il Giorno della Vittoria dell’Amore. 1 + 3 + 4 rappresenta 8 e 8 è il numero del rinnovamento. A Heung Jin Nim e stata data una nuova missione. Come uomo totalmente libero può andare e venire liberamente, egli guiderà tutti i giovani del mondo spirituale e fisico e li purificherà con il potere dell’amore. Ora i figli vogliono continuamente andare nella camera di Heung Jin Nim a East Garden per studiare o dormire. La sua stanza verrà mantenuta così come era prima.

La vittoria dell’amore

Noi faremo una carta di identità speciale con la fotografia del Padre. Se conserverete questa carta di identità avrete buona fortuna. Il mondo spirituale positivo seguirà tutti coloro che con umiltà terranno con sé la foto del Padre. Non potete avere questa fotografia e poi correre dietro a vostra moglie e ai vostri figli, dovete dedicare totalmente voi stessi.

Io sono vostro Padre ora. Se continuerete con questa attitudine per sei mesi, sicuramente accadrà qualcosa di buono. Dopo aver realizzato questo, allora potrete unirvi a vostra moglie e ai vostri figli e potrete sperimentare il vero amore di Dio. Ma fino a che non manifestate questo spirito di vero amore, non meritate di essere chiamati veri figli di Dio. Dopo la cerimonia del funerale il Padre per la prima volta, come padre, ha versato lacrime per suo figlio; ha detto che la Madre è come un albero, e la cima dell’albero, quando viene la tempesta si piega da un lato all’altro, ma non viene mai indebolita o spezzata.

Ora la Chiesa di Unificazione potrà fare un balzo in avanti. È successo qualcosa di grande e cose ancora più grandi accadranno in futuro. Ora è il tempo della rivincita dell’amore. Fintanto che amate i Veri Genitori, sarete vittoriosi su Satana. La forza dell’amore vi darà la rivincita. Amate i Veri Genitori più di quanto li ha amati Heung Jin Nim. Da ora in avanti l’amore sarà governato da Dio. La morte sarà superata. Ancora una volta, centrato sui Veri Genitori, il potere dell’amore ha superato il potere della morte. Questa è la vittoria dell’amore. Il mondo satanico crollerà molto presto; dipende solo dalla vostra velocità. Correte giorno e notte. Voi supererete la crocifissione, datevi da fare. In altri tre anni l’intero mondo sarà resuscitato. Ci sarà una resurrezione nazionale. Gesù ha potuto ottenere la resurrezione soltanto a livello individuale. Noi marceremo avanti e raggiungeremo la nostra meta. Voi morirete nel Regno di Dio, non più nel regno di Satana.

Il Padre ha stabilito una nuova tradizione per il funerale e per la cerimonia della sepoltura, totalmente diversa da prima. Non lasciatevi battere dallo standard di amore di Heung Jin Nim. Sarà un lavoro duro, ma ce la farete. Heung Jin Nim è qui in mezzo a voi. Ora conoscete la necessità del Giorno della Vittoria dell’Amore. Adesso anche Gesù è stato liberato, è totalmente libero di scendere giù sulla fondazione nazionale. Il Cristianesimo è stato liberato. Quando i cristiani si uniscono al Padre, si sentono bene, si sentono in Cielo, la Crociata sarà ricevuta con gioia dalle altre chiese. Ora i membri della Crociata hanno dei caravan che saranno la loro casa mobile, ma loro possono anche dormire nelle chiese.

Poiché è stato dichiarato il Giorno della Vittoria dell’Amore, Esaù può amare Giacobbe, Caino può amare Abele. Ora, attraverso l’amore, voi potete ricevere la benedizione invece di pagare indennizzo. Prima Caino non poteva amare Abele anche se lo voleva, perché le forze sataniche non glielo permettevano. Ora il Washington Post sta schierandosi a favore del Padre. Questa è la primavera dell’amore. La maggior parte del mondo si vuole soltanto divertire, ma il buon contadino non lo fa. Egli si preoccupa di piantare i semi. Noi faremo la stessa cosa.

Piantate il seme dell’amore nel cuore di ognuno. Quindi per i prossimi tre anni, siate dei buoni contadini e piantate l’amore di Dio nel cuore degli altri.

Salva come PDF

^