La Missione dei Veri Genitori

Salva come PDF

20 aprile 1980 – New York

Tutti desiderano e ricercano un mondo ideale. Perché questo? Molte cose formano la base della verità: la conoscenza, l’universo e l’attuale realtà del nostro mondo.

Quando classifichiamo gli animali e le piante, parliamo di specie pure o originali. Quando diciamo che un animale o una pianta è nella sua forma originale ci riferiamo ad un invisibile progetto che in quella specie è diventato realtà, cioè alla forma originale o al prototipo di quello scopo.

Ci sono molte imitazioni nel mondo di oggi. Un capolavoro è unico, ma ci possono essere molte copie. Quelle copie non possono avere lo stesso valore dell’originale. Il valore dell’originale non è determinato dal tipo di materiale di cui è composto ma dal sentimento e dall’attitudine del suo possessore originale o del suo creatore.

La realtà della democrazia e della monarchia

La sovranità di questa nazione è rappresentata da un uomo e una donna, il presidente e sua moglie. In una democrazia le autorità sono rielette periodicamente mentre nel passato vi erano dei monarchi che regnavano per tutto il corso della loro vita. Qual è di questi due sistemi il più vicino all’ideale? Se la monarchia dove il regnante non è rieletto ogni 4 anni, è più vicina all’ideale, possiamo per questo dire che il sistema americano non è perfetto?

La democrazia non è il sistema ideale concepito da Dio, ma è comunque il migliore, almeno finché non troviamo il sistema ideale di monarchia. Dato che la democrazia è lo stadio precedente alla realizzazione della monarchia celeste, ha senso che almeno per ora continui ad esistere. Vale la pena di considerare perché tutte le monarchie del passato si siano trasformate oggi in repubbliche. Il motivo di ciò è che non è mai esistito un vero re, le persone sono sempre state governate da dei falsi signori.

Noi siamo sul punto di trovare la vera sovranità e la vera guida di questo mondo. Oggi le persone sono così ubriacate dalla democrazia che persino i bambini possono chiedere che l’intera famiglia prenda delle decisioni democraticamente. Se le società e gli affari possono essere amministrate democraticamente perché anche i bambini non possono avere un peso nelle decisioni della famiglia? L’America ha cercato continuamente di convincere il resto del mondo che la democrazia è il miglior sistema di governo, ma possono le persone votare per candidati che rappresentino Dio o il Messia?

C’è un elemento fondamentale che la democrazia non ha e che la tiene lontana dall’essere un sistema ideale di Dio.

Tutti hanno dei genitori. Chi e che cosa sono? Naturalmente voi avete i vostri genitori ma sono veri genitori o no? Quando dite che qualcosa è vero deve essere qualcosa di assolutamente immutabile e unico. Oggi in America ci sono molte matrigne e molti patrigni e qualche volta sono genitori migliori di quelli naturali; la vita familiare è molto confusa in questa nazione. Se non possiamo chiarire la definizione di verità e di ciò che è bene e di ciò che è male, in futuro ci sarà una confusione ancora più grande. Avete bisogno di una o più madri? Dieci dollari sono meglio che uno, perciò non è anche meglio avere dieci padri e dieci madri piuttosto che una sola? Avendo più genitori potreste ottenere anche più opportunità! Potreste fare una buona raccolta fondi se ognuno vi desse due dollari; ma perché non volete neppure prendere in considerazione questa possibilità? Le cose vere provengono sempre da un’unica sorgente. Ciò che state cercando è il vero amore, non solo le cose materiali.

I soldi quando sono donati senza amore non hanno valore; voi desiderate qualcosa che venga dal cuore.

È necessario avere uno standard o misura del vero amore. Ci deve essere un modo per trovare l’originale, che tutti possano riconoscere e credere e quindi moltiplicare. Questo è il modo in cui si stabiliscono i sistemi di misura e le leggi. Ci deve essere uno standard originale da cui deriva tutto il resto.

Qual è la cosa più preziosa nel nostro mondo di oggi? A cosa servono i Veri Genitori? Vi piacciono perché vi danno qualcosa, vi educano e vi divertono ogni giorno? Voi dite che vi danno il vero amore, ma a cosa serve il vero amore?

Il museo del Louvre a Parigi è uno dei migliori del mondo, con molti capolavori originali e inoltre alcune delle misure e dei pesi standard usati nella scienza.

Vi piacerebbe essere un museo contenente molte delle cose originali dell’universo così come molte antichità? Sareste sicuramente ricchi e orgogliosi di avere molte cose che nessun altro possiede. Immaginate ora che esista un museo che metta in mostra l’amore nella sua forma originale. A Dio piacerebbe visitarlo? Che cosa sarebbe messo più in vista e sarebbe più onorato in quel museo? Pepite d’oro, conoscenza o potere? La gente vorrebbe vedere il museo dell’amore più che ogni altra cosa.

Oggi abbiamo imparato un concetto fantastico; il museo dell’amore. È possibile trovare un posto simile in Francia o in Inghilterra?

Vi piacerebbe andare al museo dell’amore? Che tipo di esposizione vi trovereste? Durerebbe solo cinquanta o novant’anni o sarebbe eterno? Quando degli architetti progettano un museo, considerano l’eventualità di un qualsiasi disastro che potrebbe farlo crollare e controllano la luce e l’umidità presente nei luoghi di esposizione. Quale dovrebbe essere lo spessore delle mura del museo dell’amore? Dato che Dio è l’essere più saggio, dove vorrebbe costruire il museo dell’amore? Qui sulla terra o nel mondo spirituale? Se fosse costruito sulla terra i ladri lo scassinerebbero, perciò Dio ha deciso di mettere quel museo nel Regno dei Cieli.

I cristiani di oggi vogliono andare in cielo, perciò dicono di credere in Gesù. In realtà, però, ciò che intendono dire è che vogliono venire esposti nel museo di Dio. Tuttavia, la maggior parte dei cristiani vuole ricevere la grazia di Dio invece di dare il vero amore. Chi entrerà per primo nel museo dell’amore? Coloro che ricevono amore o coloro che lo danno? Voi volete dare amore o riceverlo? Voi dite di voler amare, ma io vi dico che siete una massa di bugiardi! Voi donne vi sposate per amare o per essere amate?

Chi si sposa per essere amato piuttosto che per amare è destinato ad andare all’inferno invece che nel museo dell’amore.

Una persona disposta a togliersi un occhio se questo gli dicesse di voler solo ricevere amore, sarebbe qualificata per andare nel Regno dei Cieli? Se il vostro corpo vuole amare, ma la mente vuole impedirglielo, andrà in cielo da solo? Volete entrare nel museo dell’amore con tutto voi stessi o lasciare una parte indietro? La persona il cui corpo vuole soltanto ricevere è pronta ad andare in cielo? Voi dovete essere esattamente al contrario ed essere ansiosi di dare amore. Riuscite a distinguere quali sono le parti di voi stessi che vogliono dare amore e quali quelle che vogliono riceverlo? Dato che vi ho spiegato il criterio, potete valutare voi stessi.

Se foste qualificati ad andare al museo dell’amore vorreste essere l’oggetto di maggiore o di minor valore? Sappiamo che Dio è buono e onnipotente, ma perché Egli esiste? Qual è lo scopo della sua esistenza? Anche Dio ha bisogno di amore? Come sapete che Dio ha bisogno di amore?

Il Presidente è alla Casa Bianca, da dove governa la nazione, ma riceve l’amore?

Non importa il potere che ha perché quando egli è solo, non può in nessun modo amare o essere amato. Che cosa possiamo dire di Dio, il creatore di tutto l’universo? Può sperimentare l’amore da solo? Come può ridere continuamente con amore seduto sul Suo trono se è da solo? Se questo avviene, significa che Egli è un Dio di follia.

Se Egli avesse almeno un fazzoletto, avrebbe un oggetto con cui avere una relazione. Pensate che il Dio onnipotente abbia bisogno di un oggetto col quale avere una relazione? Dio sapeva di avere assolutamente bisogno di un oggetto con cui avere un rapporto. Poteva crearlo, dato che Egli è onnipotente? Perché allora Dio ha creato l’universo? Semplicemente perché ha bisogno di un oggetto. Perché la gente ama avere degli animali, un giardino, e ama dare da mangiare agli uccelli? Perché provano gioia avendo una relazione con un oggetto. Dio creò l’universo per lo stesso motivo. Ho notato che molti americani amano veramente i loro animali, ma qualche volta li amano più di quanto amino i loro simili. È buono questo? Perché no? Sarebbe giusto se Dio amasse gli animali e le piante più dell’uomo?

Un forte malessere

Ho sentito parlare del movimento degli omosessuali in America. È naturale che gli animali maschi si amino tra di loro? Osservando il mondo animale, vediamo il comportamento naturale creato da Dio. Ma se osserviamo il comportamento del genere umano, questo ci disgusta. Pensate che Dio metterebbe gli omosessuali nel posto più glorioso del Suo museo? No, proprio all’opposto. Dio sente che quelle persone sono spregevoli e non vuole avvicinarsi a loro.

Se il vero amore è destinato a essere messo in mostra nel museo dell’amore, allora una cosa perversa come l’omosessualità è destinata all’inferno. Sono sicuro che ascoltare questo vi rende molto seri. In realtà in America vi sono oggi sintomi di un forte malessere, e se questo paese continuerà per questa strada è destinato a declinare. Oggi questa nazione è un esempio dell’inferno.

Un ponte prezioso

Gli uomini sono preziose creature di Dio e avrebbero dovuto nascere, crescere e realizzarsi nell’amore di Dio. Se i vostri genitori si sposano molte volte, voi non siete fieri di loro e non volete avere un rapporto con loro. Perché non sentite che se questo li rende felici dovrebbero andare avanti in quel modo? Dio ha sempre creato in dualità, soggetto e oggetto. La bellezza di entrambi è il ponte che li unisce; i figli sono un legame tra il padre e la madre e li tiene uniti.

Quando gli uomini e le donne si sposano, dedicano la loro vita a uno scopo e a una meta: l’unità pura in amore.

Quando i genitori sono uniti nell’amore, i figli sono i partecipanti, l’evidenza della loro unità. Voi siete il frutto di due vite e non potete negare questo fatto importante. Voi volete mantenere quella purezza e quella relazione originale per sempre, non è vero? Questo è il motivo per cui tutto il resto non va bene. Finché voi siete testimoni dell’amore di vostro padre e di vostra madre, volete che mantengano quella relazione per sempre e che siano elevati in cielo insieme. Il padre, la madre e i figli sono come magneti che si attraggono a vicenda, e nessun principio dell’universo ha la forza di separarli. Quel ponte è il passaggio di Dio tra i due poli. Egli desidera che quel passaggio rimanga per l’eternità, non per soli pochi anni. Se un polo o un pilastro cede, che cosa succederà al ponte? Il ponte è la forma originale o il prototipo del vero amore e se anche una sola parte dell’opera si rompe, tutto il resto crolla. Dio non ha bisogno di denaro, potere o conoscenza perché tutte queste cose Gli appartengono. Ciò di cui Dio ha bisogno, è l’amore. Il desiderio di Dio è di percorrere la strada maestra dell’amore.

L’autostrada dell’amore

Il mondo religioso è l’autostrada di Dio, dove Dio guiderà il Suo veicolo. Chi vorrebbe Dio come autista o compagno lungo quell’autostrada? Un basso giapponese? Un alto americano? Ci sarebbero confini, ispezioni doganali o blocchi stradali su quella strada? L’autostrada dell’amore che Dio desidera avere è universale, senza confini nazionali o di razza. L’uomo che può guidare con Dio su quella strada dovrebbe essere un uomo con delle qualità universali che supera tutte queste cose.

Dio vuole amare i bianchi, ma se la loro mente è divisa da pregiudizi culturali e razziali come può Dio accettarli? Se Dio sta percorrendo la strada e persone di altre razze fermano la macchina, affermando che non possono fare entrare nel loro territorio l’autista bianco, pensate che Dio insisterà perché lo lascino passare dato che è un uomo buono? Oppure Egli ammetterà che hanno delle ragioni per criticare quell’uomo? Dirà di non poter proseguire finché non è risolta quella situazione? Dio darà a una di quelle persone la possibilità di mostrare di essere migliore dell’uomo bianco e di far vedere per quanto può guidare.

So per esperienza che questo è assolutamente vero. Molto tempo fa mi offrii volontario come autista di Dio, quindi iniziai sull’autostrada dell’amore in Corea. Improvvisamente incontrai un gruppo di dimostranti che bloccavano la strada e protestavano perché non mi fosse permesso di passare. Dissi soltanto a Dio di allacciarsi le cinture, schiacciai completamente l’acceleratore e l’auto decollò.

La porta della Chiesa di Unificazione è sempre aperta e tutti possono entrare in qualsiasi momento. Le persone desiderano così tanto seguirmi che farebbero qualsiasi cosa, anche a costo della vita. Questo perché vogliono avere un amore universale per scavalcare ogni barriera. Vedono che tutti possono entrare e unirsi a questo amore.

Andai in Giappone e non mi sentii mai in un paese straniero, sentivo di essere nella mia nazione. Poi venni negli Stati Uniti, ma anche se il Dipartimento di Stato mi considera uno straniero che viene dall’Asia, qui, mi sento perfettamente a mio agio. L’unica cosa di cui mi preoccupo è che Dio sia ancora nel sedile posteriore con la Sua cintura di sicurezza; la macchina è andata così lontano e così velocemente che Gli sarebbe potuto succedere qualcosa. Tutti i giovani mi seguono perché Dio è ancora seduto con me e sentono la Sua forza. Il vero amore di Dio è la forza che li attira. È così forte che la gente lo chiama lavaggio del cervello! Io non vi sto offrendo una vita comoda, perché allora venite? Vi spingo continuamente a uscire e vi chiedo di soffrire, ma ancora voi volete seguirmi. Ci sono molti altri modi di venerare Dio, perché allora voi venite qui a sedervi sul nudo pavimento? Quel che è peggio è che i miei discorsi non durano soltanto un quarto d’ora, ma qualche volta sei o dieci ore. Le vostre schiene e i vostri sederi ora vi fanno male ma ancora voi siete entusiasti e contenti. Qual è il motivo di questo? Qui avete assaggiato un po’ del vero amore di Dio. Qui sentite scorrere una forza e un’energia di cui non vi stancate mai. Quando il Presidente va in altri paesi, è salutato con 21 colpi di cannone e viene steso per lui un tappeto rosso, ma le persone che lo vedono sono tanto contente da accoglierlo con le lacrime agli occhi? No, in molte nazioni ci sono dei dimostranti che gridano: “Yankee go home”. Quando io vado all’estero, non sono salutato all’aeroporto con 21 colpi di cannone e con tappeti rossi, ma in 127 nazioni del mondo ci sono persone che desiderano sinceramente vedermi. Essi pregano con lacrime giorno dopo giorno perché io vada nella loro nazione. Io sono come un ponte costruito in molte differenti direzioni per unire varie nazioni e culture.

Una cura per l’America

Conosco molto bene ciò che gli americani vogliono sentire; a loro piacerebbe essere lodati e sentire parole gentili; invece io dico loro che questa nazione si sta dirigendo verso il disastro e il declino.

Essa ha bisogno di un medico che venga da un’altra nazione che la curi e che la salvi. So che agli americani non piace sentire queste cose, ma io le dico ugualmente. Non sono perseguitato perché sono abbastanza stupido da dire quelle cose. Se necessario posso essere molto diplomatico e non devo necessariamente guidare la Chiesa di Unificazione in un modo così puritano. Potrei incoraggiarvi ad andare tutte le sere in discoteca così il Dipartimento di Stato penserebbe che io sia normale.

Il problema è molto semplice: dobbiamo fare ciò che piace al Dipartimento di Stato o ciò che piace a Dio? Molte volte critico la politica di Carter quando questa non piace a Dio anche se so che non mi conviene irritare il capo di stato con le mie parole. Proprio perché ho parlato apertamente molte agenzie governative in questa nazione hanno fatto delle indagini su di me.

Io so che anche in questo momento qui c’è un microfono e che le mie parole vengono registrate da qualche parte. Ma io vorrei che questi ascoltatori sentissero questo sermone! Io non ci guadagno a parlare; gli inconvenienti sono inevitabili e la gente prende delle misure drastiche contro di me. Il KGB e tutto il mondo comunista, non può permettere di lasciarmi crescere ancora. Voi, membri della Chiesa di Unificazione, siete disprezzati e trattati come anormali ed esseri inferiori, ma io sono determinato a fare di voi uomini e donne che possono soddisfare Dio, non il Dipartimento di Stato o il Cremlino.

Una volta o l’altra moriremo tutti. Questa è la realtà. Ciò che importa è se saremo qualificati per essere esposti per sempre nel museo dell’amore. Dio sta controllando e osservando qual è il vostro comportamento in tutti i campi, guardando chi è un esempio di amore.

Io voglio che Dio rimanga meravigliato per ogni cosa che faccio. Dio vede che ci sono enormi diversità nel museo dell’amore ed Egli sta cercando un modello per tutta la storia. Questo è ciò che mi sto sforzando di essere. Sto dipingendo un capolavoro che ritrae l’amore di Dio. Il popolo americano è contro di noi perché non ci comprende, ma l’intensità del nostro amore supererà la loro. L’amore dei moonisti deve essere il più caldo.

I moonisti sono veramente figure misteriose nella vita dell’America. Non importa come le persone vi osservino, loro non possono capirvi. Tutti pensano che i moonisti abbiano il cervello lavato e si aspettano che voi siate stupidi e strani. Ma quando vi guardano, vedono dei giovani vivaci e brillanti con un grande desiderio di amare. Perciò la gente si chiede come il Reverendo Moon abbia potuto attrarre il meglio della gioventù americana. Ora gli americani si oppongono a noi perché non sanno chi sono io, ma più tardi saranno ancora più contro di noi perché si renderanno conto che io ho messo insieme le persone migliori e loro vi desidereranno per sé stessi.

Quando me ne andrò nel mondo spirituale, vorreste che il presidente della Ford o persino il presidente americano mi sostituissero? Con la mia pelle scura e gli occhi piccoli non sono bello. Non preferireste piuttosto essere guidati da un uomo bianco? Così non vi perseguiterebbero. Potreste immaginare i moonisti senza il Rev. Moon? Il fenomeno della Chiesa di Unificazione è oggetto di studio di molte persone provenienti da molte aree che cercano di capire chi io sia. Sono apparso improvvisamente nel campo accademico e nei mondi della cultura, dello sport e degli affari.

La tradizione celeste

Che cosa sto cercando di fare? Voglio rappresentare Dio in ogni campo, così Dio dirà: “Figlio mio, tu mi rappresenti veramente”. Un genitore sarebbe più contento di dire che suo figlio conosce tutto di un determinato argomento, come la legge, ma poco del resto, oppure che è portato a conoscere molte cose? Non ci sono punti oscuri per un moonista, non è vero? Potreste avere quattro missioni nello stesso tempo. Qualche volta i leader americani mi chiedono di dare loro una missione per volta perché sono molto occupati, ma io voglio educarli ad occuparsi di molte cose nello stesso tempo.

Io voglio che voi siate un esempio nel museo americano. Se vi è impedito di entrare nel museo perché non avete certe qualità, vi lamenterete con me perché non ho insistito a farvi fare quelle cose che erano necessarie a completare la vostra personalità. Ora dite di non poter fare molte cose insieme, ma io voglio che sperimentiate di tutto, dalla raccolta fondi alla testimonianza, all’insegnamento, agli affari e alla restaurazione.

Voi volete starmi vicino, no? Volete dire che non farete qualcosa soltanto perché non vi piace farla? Se voi poteste tralasciare le cose che non vi piacciono, io potrei dire a Dio che non siete entrati in certi campi perché ci sarebbero state delle persecuzioni. Se io fossi così, sarei un vero modello? Invece ho sempre chiesto a Dio di lasciarmi fare tutto ciò che agli altri non piaceva fare. Io direi: “Fammi fare ciò che l’umanità evita di fare”.

Finora gli americani hanno sentito parlare di me negativamente ma verrà il tempo in cui sentiranno parlare bene di me. Voi siete un buon esempio.

Non sempre all’inizio mi amavate, in molti casi eravate contro di me, ma poi siete cambiati diventando membri dinamici. Allo stesso modo tutti gli americani quando sarà loro detta la verità su di me, incominceranno ad amarmi.

Penso che l’America sarà la nazione che nel futuro mi erigerà la statua più grande perché gli americani si sentiranno veramente in colpa per quanto mi hanno perseguitato. Sono stato trattato peggio che in qualsiasi altra nazione ma ora non importa perché ho terminato e realizzato la mia missione. Potrei lasciare l’America in ogni momento senza rimpianto perché sono vittorioso in questa nazione.

Nessuna prova o deprogrammatore vi cambierà perché siete fedeli uomini e donne di Dio che seguono i Principi. Volete essere un capolavoro nel museo dell’amore di Dio? Posso avere fiducia in voi?

Qual è secondo voi l’animale che Dio ama di più? Non possiamo correre come cervi o volare come uccelli. Perché Dio ama di più l’uomo? L’uomo ha più limiti degli animali, ma è l’unica creatura che può percepire l’amore eterno.

Gli animali parlano di religione e di vita eterna? Dio fece l’uomo come l’unica creatura che avesse il concetto di eternità e di tradizione. In questo modo noi siamo a immagine di Dio.

La razza bianca ha avuto origine fondamentalmente in nord Europa e in Scandinavia. I bianchi svilupparono la tradizione dei duelli d’onore per una donna, che poi sarebbe stata del vincitore. Questo è uno standard primitivo, animalesco.

Nella storia i bianchi hanno spesso fatto ricorso allo spargimento di sangue, in parte perché sono basilarmente mangiatori di carne. All’inizio loro mangiavano carne cruda, in seguito carne poco cotta, sempre con del sangue. Un altro tipo di cultura è quella vegetariana.

Qual è quella più dalla parte di Dio? La tendenza a mangiare cibi naturali e verdure è un buon segno in America. Inoltre l’America sta guardando verso l’oriente alla ricerca di qualche soluzione per i suoi problemi ed ha qualcosa a che fare col misticismo dell’Asia. Non sto dicendo questo per criticare ma perché possiate avere una visione globale da un punto di vista storico.

Adesso gli uomini e le donne hanno la tendenza di darsi un appuntamento, passare insieme una notte, e poi andare ognuno per la propria strada, alle volte senza neppure conoscersi per nome. Che cosa c’è di diverso tra questo e il comportamento degli animali?

In un certo senso è peggiore perché almeno gli animali si uniscono per moltiplicarsi qualche volta l’anno. Ma l’uomo può fare questo anche ogni notte solo per il piacere carnale. L’uomo ha un carattere morale grazie al quale può comprendere il significato del valore dell’amore e della tradizione eterna.

Il vero modo di vita dell’uomo

Questi sono gli elementi più rilevanti che rendono grandi gli uomini. Dio determinò quale doveva essere il modo di vita dell’uomo. Il vero modo di vita che viene da Dio è una cosa fuori moda, che appartiene al passato, o dovrebbe essere applicato anche oggi? Dobbiamo cambiare il principio di Dio o dobbiamo cambiare noi? In America c’è più necessità di un cambiamento che in ogni altro posto.

Il movimento per l’uguaglianza è molto forte in America. Ma Dio ha creato tutte le cose in modo che fossero uguali a tutti i livelli? Mettendovi al posto di Dio creereste prima l’uomo o la donna? La donna direbbe naturalmente di essere creata per prima. Dio ha bisogno di qualcuno che possa essere maestro, o soggetto e che si assuma responsabilità per l’insieme. Questa è una caratteristica maschile. Se un leone ruggisce c’è bisogno di qualcuno che lo possa dominare.

Disegnate un leone che ruggisce con una donna che gli si oppone strillando: “Basta!”. Non sarebbe più naturale vedere un uomo in quella posizione mentre grida: “Finiscila!”. Quale dei due è più naturale? La caratteristica maschile è di affrontare il pericolo e prendersi la responsabilità di proteggere tutti.

Anche senza leggere la Genesi, quando analizzate la natura potete vedere due caratteristiche distinte di soggetto e oggetto, ognuno con le sue speciali qualità. Nella storia c’è stato un periodo in cui gli uomini si procuravano il cibo fondamentalmente con la caccia, e gli uomini erano sempre in prima linea. Giusto? Tutti i grandi eroi in guerra furono uomini, e furono gli uomini a esplorare e colonizzare nuove terre e a sviluppare l’industria. Che cosa direbbe Dio se le donne volessero una totale uguaglianza e volessero anche la barba? Egli sarebbe imbarazzato. Io posso accettare l’uguaglianza per tutti quando si parla di amore supremo davanti a Dio.

In questo siamo tutti uguali. Ma una donna che chiede il divorzio perché vuole l’uguaglianza ha già perso il diritto di poterla reclamare. Le donne sono oggetto e nella posizione di riflesso e incarnano la bellezza. La moglie del Presidente è automaticamente la First Lady o è accettata o rifiutata in base alla sua apparenza? Teoricamente potrebbe esserci una First Lady con una sola gamba e con la faccia che guarda in una direzione sbagliata ma finché è la moglie del Presidente è automaticamente in quella posizione. Perché?

Anche se non è molto qualificata per quel ruolo, nessuno può negare la sua posizione finché suo marito rimane in carica. Questo perché lei è inseparabile dal marito e in amore sono una cosa sola. Supponete che lei faccia qualcosa di eroico per salvare suo marito dal pericolo e che facendo questo perda una gamba: quella mutilazione le darebbe ancora più onore. La sua azione dimostrerebbe che lei ama suo marito più di sé stessa.

Se questa First Lady dall’apparenza umile andasse a un brillante ricevimento sociale per importanti persone di governo, gli ospiti più affascinanti cercherebbero di evitarla? Alla vista della nobiltà del suo amore le lacrime scenderebbero sui loro visi. Il suo amore genuino e sacrificale li farebbe piangere.

L’America ha molti patrioti che furono martirizzati o mutilati per la loro nazione e sono onorati e rispettati da tutti. Non è vero? Lo stesso principio si applica nel servizio verso Dio. Se amate Dio sinceramente e vi sacrificate per il Suo scopo fino a essere torturati e martirizzati, tutti i cittadini più importanti del mondo spirituale si inchineranno di fronte a voi.

Anche Dio conforterà e amerà profondamente quella persona. L’amore ha il potere di conquistare. Persino Dio non può fare niente di fronte a quel tipo di amore, puro amore. Una donna apparentemente insignificante può essere una fonte di ispirazione per tutti se dimostra di amare sinceramente. Questo è ciò che commuove le persone, nient’altro.

Finché amo di più di chiunque altro sforzandomi di fare la volontà di Dio non ha importanza quanto modesto possa apparire o quale sia il mio aspetto. La testimonianza di quella vita sarà la più onorata nel museo dell’amore di Dio. Non c’è nessuno nel mondo religioso che ha sollevato più problemi e controversie nel corso della sua vita. Ho sollevato controversie in Corea, poi in Giappone e ora in America.

L’unico motivo di questo è che mi sto impegnando ad amare completamente Dio e a realizzare la Sua volontà sulla terra. Molte persone in Corea e in Giappone hanno pregato perché Dio mi facesse morire e mi togliesse di mezzo, ma sono quelle persone ad essere scomparse mentre io ho continuato ad andare avanti. I soldi e il potere non sono il mio fine ma Dio mi ha benedetto dandomi dei giovani e le risorse necessarie per portare avanti la missione.

Non erano loro il mio scopo ma Dio me li ha dati come Sua benedizione. Ho sempre pregato che se la mia sofferenza fosse servita per accelerare la realizzazione della volontà di Dio, sarei stato felice di sopportarla. Ero pronto a sposare la più brutta donna del mondo per stabilire un esempio. Ma proprio per questo Dio mi rispose nel modo opposto dandomi il meglio sia come persone, averi, onore e una bella moglie. Non ho mai chiesto tutte quelle cose. Non è misterioso questo? Io so che questo è il modo in cui interviene il Principio, perciò invece di confortarvi e di lasciarvi vivere comodamente vi faccio soffrire e faccio in modo che dimostriate la vostra devozione a Dio sapendo che Dio vi ricompenserà al di là delle vostre attese.

Se chiedete a Dio se è mai stato amato Egli risponderà di no. Se chiedete a Dio di credere che voi lo amiate, Egli rifiuterà. Perché non può fidarsi di voi? Prima di tutto dovete provare che l’amate. Egli vi chiederà di andare in guerra per il Suo scopo e vi chiederà se potete diventare un mendicante o un martire. Vi chiederà se potete seguire quella strada prendendo con voi i vostri figli e la vostra stirpe invece di andarci da solo.

Sacrificio totale

Quando Dio mi chiese se potevo fare in modo che i miei familiari e i miei parenti diventassero dei soldati e se potevo sacrificarli per il Suo scopo io, risposi di sì. Potete dare non solo la vostra famiglia ma portare il mondo intero a unirsi nello stesso spirito? Questo è ciò che Dio mi chiese. Gesù nella Bibbia insegnò che chiunque ama sua moglie o i suoi figli più di lui non è degno di lui. Quella fu la più solenne dichiarazione.

Dal punto di vista razionale Gesù fece molte affermazioni contraddittorie come “Chi conserverà la propria vita la perderà, ma chi la perderà per me la salverà”. Egli disse anche che i peggiori nemici di una persona sono i suoi familiari. Ci sono molti esempi di santi che furono martirizzati o le cui famiglie divennero un’offerta sacrificale per Dio, ma non molti che sono riusciti a portare la loro nazione e il mondo a Dio. L’amore di Dio parte dal centro e avvolge tutto l’universo e poi ritorna al centro.

Ma Dio non ha ricevuto questo amore assoluto da nessuno. Se non vi fosse stata la caduta, Dio voleva che Adamo ed Eva realizzassero quello standard nel giardino di Eden. Però la tradizione dell’amore di Dio non è stata stabilita a nessun livello. La religione dovrebbe porre un tale standard e tradizione attraverso il Messia, che viene come uomo di Dio.

Egli stabilisce la tradizione come individuo, poi forma una famiglia, una tribù, una nazione e il mondo. Questo è lo scopo della sua venuta. I Cristiani che amano Gesù hanno questa tradizione di amare Dio? È Dio che vuole centinaia di denominazioni cristiane? Dio ha permesso che la forza del comunismo aumentasse perché le persone giuste si accorgessero che nel mondo religioso sta succedendo qualcosa di sbagliato. La corruzione dei giovani americani con la droga è un altro sintomo che c’è qualcosa di sbagliato. Vedendo una tale decadenza e distruzione mondiale pensate che io dovrei sedermi pigramente e divertirmi?

Questa è una situazione di emergenza e devono essere prese delle misure drastiche. Noi dichiariamo guerra all’omosessualità, alla droga, alla prostituzione e alla promiscuità. Lo facciamo per noi o per Dio o per il mondo? Dio vuole che emerga qualcuno che possa stabilire lo standard di amore a livello familiare, tribale, nazionale e mondiale.

Questo non è mai stato fatto in tutta la storia. Nella Chiesa di Unificazione trascendiamo le barriere di lingua, razza, nazionalità. Dovrebbero essere affidate posizioni di responsabilità ai gialli semplicemente perché io sono giallo? No, noi andiamo oltre la considerazione razziale.

Adamo ed Eva avrebbero dovuto essere i primi antenati dell’umanità, i primi veri genitori, invece divennero peccatori e falsi genitori. Essi non avevano una vera tradizione centrata su Dio da dare ai loro figli. Avrebbero dovuto porre la tradizione di vero uomo e vera donna vivendo come fratello e sorella, poi la tradizione di vero marito e vera moglie, vero padre e madre e veri nonni. È esistita sulla terra la famiglia che ha realizzato i desideri di Dio? No. Finché quella tradizione non sorgerà sulla terra non ci sarà né stirpe né nazione centrata su Dio.

La speranza di Dio

Finché non emerge un uomo che possa stabilire lo standard ed essere un modello, il resto del mondo non può cambiare. Non possiamo cambiare la falsità in verità in una notte; dovete andare nel mondo satanico a mostrare il vero amore e solo allora tornare alle origini sarà una grossa fortuna, avere una tribù e una nazione che è veramente centrata su Dio. È stato il sogno di Dio in tutto questo tempo stabilire la tradizione di amore sulla terra. Perché questo si realizzi e diventi vero, Egli manderà il Messia.

I Veri Genitori sono un modello della famiglia di Dio; essi hanno realizzato il ruolo di fratello e sorella, marito e moglie, genitori e infine nonni.

Adamo ed Eva avrebbero dovuto guidare la loro tribù e quindi si sarebbe formata una nazione Adamo e un mondo Adamo. Tutto questo inizia da un punto. Avete mai sentito questo prima? Ci sono religioni di tutti i tipi oggi, ma non hanno mai afferrato questo concetto. Il peccato l’ha distrutto del tutto. Gesù venne sulla terra per essere il vero, eterno padre dell’umanità.

Ecco perché Egli disse che i veri credenti avrebbero rinnegato i loro falsi genitori, la falsa società e le false relazioni per seguire il loro padre.

L’essenza del Cristianesimo è la tradizione del vero amore. Ma mentre stava svolgendo quell’importante missione, Gesù fu crocefisso. Non c’era nessuna speranza che la tradizione dei Veri Genitori potesse sbocciare completamente al tempo di Gesù, e Gesù non prese la posizione di Padre eterno prima della sua crocefissione.

Tutto il mondo sta aspettando il giorno in cui potrà essere restaurato dai Veri Genitori che portano la tradizione del vero amore centrato su Dio. La creazione della famiglia di Dio trascende la razza ed è come una razza superiore. Il mondo caduto dovrà rinascere nel nuovo mondo e in questo modo rinnegando la falsità e accettando la verità inizierà la tradizione familiare, tribale, nazionale e mondiale.

La Chiesa di Unificazione ha un fenomeno unico: il fondatore è orientale ma i membri sono di tutte le razze.

Tutti gli uomini vengono per ereditare la vera tradizione dell’amore di Dio. Quando riceviamo quella tradizione, siamo tutti uguali e uniti.

I bianchi, i neri e i gialli si sposano, e creano famiglie internazionali di molti colori, cosa veramente bella per Dio. Questo è il modo in cui l’eredità dell’amore si espanderà ovunque coprendo il mondo. La Chiesa di Unificazione fa matrimoni di massa perché siamo tutti, parte della famiglia umana.

La nostra tradizione è che le coppie sposate si separino per lavorare duramente. Non potete trovare questo in nessun’altra parte del mondo.

La tradizione inizia sempre con un uomo quindi con una famiglia, una tribù, una nazione e il mondo, e quindi torna a Dio. Questa è la direzione della tradizione dell’amore. Quando voi raggiungete questo livello e completate ogni cosa, siete veramente un capolavoro per l’eternità nel Regno dei Cieli.

II museo dell’amore

In quale sezione del museo di Dio vorreste essere messi, la sezione della famiglia, quella tribale, nazionale o mondiale? Ci sono molte sezioni a livello nazionale, ma quando andate al livello cosmico, lì non esistono sezioni. Ho saputo che quel posto è vuoto, perciò l’ho stabilito come mia meta e come traguardo per tutti voi. Possiamo coprire la distanza che ci separa dal livello cosmico molto facilmente, non è vero? No, è la strada più difficile, è così dura che i vostri occhi lacrimano, e tutto il vostro corpo suda. Ma io decisi che sarei andato lì a qualsiasi costo, anche se tutto il mondo mi fosse venuto contro. Decisi che se anche Dio fosse venuto contro di me non mi sarei scoraggiato. Nessuno può preoccuparmi o mettermi da parte. La sala del livello cosmico è il gran finale di tutto il museo, e tutta l’umanità pregherà perché quella sala sia aperta e perché si possa vedere.

Dato che Dio non mi può aiutare, anche Egli rimarrà fuori dalla sala ad attendermi. Anche se Dio non poteva aiutarmi, ero determinato a continuare perché era l’unico modo per salvare l’umanità. Quando lo vinsi con le mie forze, Dio voleva pagare miliardi di dollari per possedere quel museo. Io gli chiederei: “Cosa mi daresti? Non ho bisogno di soldi nel mondo spirituale, perciò tu, Dio, sei il mio riscatto!”. Una volta che Dio acconsentisse gli direi: “Dio, non è abbastanza che Tu dia Te stesso come riscatto; devi dare anche il Tuo cuore e il Tuo amore”.

Dio deve accettare perché questo è l’unico modo in cui il Suo sogno può diventare realtà. Una volta ricevuto l’amore di Dio Gli mostrerei un trono preparato per Lui nel museo dell’amore. Ma Egli rifiuterebbe di stare lì e vorrebbe venire con me dicendo che io sono il Suo possessore, e che perciò Egli vuole seguirmi ovunque io vada. Così, se Dio volesse qualcosa, dovrebbe chiedere a me perché io sarei il proprietario del Suo amore.

Questo è ciò che succede anche nella società; un marito può chiedere a sua moglie il permesso di fare qualcosa, ed anche i genitori possono fare lo stesso con i figli. Alla fine Dio avrà una famiglia e una stirpe alla quale chiederà il permesso per quello che deve fare. Questo è il tipo di stirpe che Dio ha desiderato da sempre, con la quale può avere un’intima unità. Quella sarà la famiglia che erediterà la Sua vera tradizione. Chi è il Messia? Adamo ed Eva avrebbero dovuto stabilire questa tradizione di amore e di Veri Genitori, ma questo non fu realizzato. Non fu fatto neppure 2000 anni fa, perciò a un certo punto il Messia verrà per stabilire i Veri Genitori con tutte le tradizioni dell’amore.

L’esempio, la misura originale sarebbero gli stessi Veri Genitori, dai quali deriveranno molte copie. Se volete scoprire quanto siete buoni, tutto ciò che dovete fare è paragonare voi stessi con lo standard.

Il nostro futuro

La missione è stabilire la tradizione di amore centrato su Dio sulla terra raggiungendo questo livello e lasciando un modello di perfezione. La Chiesa di Unificazione è qui per diventare il centro dove quell’amore è insegnato, e voi sarete i pionieri di quella tradizione sulla terra. Io ho avuto molte esperienze incredibilmente amare per arrivare fino a qui, ma ho continuato in silenzio, perseverando ogni giorno, sapendo che questa era la tradizione secondo cui si deve vivere. L’epoca in cui stiamo vivendo è meravigliosa; ora i Veri Genitori hanno potuto dichiarare il termine dei tre corsi di sette anni. Questo rappresenta una grande vittoria. Ora ho dichiarato l’inizio dei secondi tre corsi di sette anni, durante i quali inizierà la riorganizzazione dell’umanità nel corso della nostra vita. Voi avete bisogno di maturare la tradizione dell’amore al vostro livello e questo è ciò che avviene con le Home Church, dove diventate un Messia tribale che vive secondo questa tradizione.

Voi siete come copie dello standard originale e andate fuori per fare altri duplicati nelle vostre Home Church. L’Home Church è ciò di più piacevole che possiate avere. Senza Home Church vi sentirete poveri e infelici. Avete bisogno della tradizione d’amore? Datevi da fare il tempo è venuto. Se siete diventati delle persone che hanno ereditato la tradizione d’amore di Dio, allora mi amate e potete amare le Home Church nello stesso modo in cui amate me. La tradizione dei Veri Genitori sarà realizzata attraverso la vostra famiglia, dove Dio può venire e dimorare.

Se applicate questa tradizione, la vostra famiglia sarà sicuramente una dimora di Dio. Il nome Chiesa di Unificazione non sarà necessario in futuro; non è necessario per la Chiesa di Unificazione in sé stessa ma per voi e per i vostri discendenti. Senza percorrere questa strada nessuno può andare in cielo. Voi volete vivere secondo i Principi ed entrare nel museo dell’amore in cielo, e potrete farlo grazie alle Home Church. Nella vostra Home Church ci sono tutti i tipi di persone, perciò è un microcosmo nel mondo. Voi dovreste far diventare ognuno di loro un figlio di Dio così che Dio dimori in loro e chieda a loro il permesso per fare ogni cosa. Più grande è la missione e la sofferenza, più voi splenderete per l’eternità nel museo celeste. E voi, donne più anziane, lo farete? Da quando ho conosciuto questo segreto niente, mi ha potuto fermare. Altrimenti avrei potuto percorrere una via facile, non sono stupido.

Ho una testa grande ma anche degli occhi piccoli con cui posso vedere lontano. Gli occhi grandi guardano alle cose immediate, come le cose materiali, e gli occidentali hanno occhi grandi. Ma gli occhi piccoli vedono le cose spirituali al di là di quelle materiali.

C’è un forte impulso e desiderio da parte degli occidentali di assorbire la cultura orientale; la prova che Dio vi ama è che ha mandato il Rev. Moon in America.

Io voglio che voi diciate: “Io lo farò, io posso fare ogni cosa”.

Grazie, che Dio vi benedica.

Salva come PDF

^