La Home Church

Salva come PDF

Il Padre parla ai National leaders

2 gennaio 1982 – New York

Perché la Home Church è necessaria, e da che cosa deriva?

Noi abbiamo imparato, circa lo scopo della creazione, e la base delle 4 posizioni non è mai stata completata, i genitori non sono stati in grado di poter assolvere alla loro responsabilità e anche i figli hanno fallito, la famiglia ha fallito, ogni cosa ha fallito. Per restaurare questo dobbiamo fare un percorso inverso: prima il mondo, poi la nazione e così via, infine Dio può ricreare la famiglia e l’individuo. Dio deve lavorare attraverso un individuo, ma prima lui deve avere l’ambiente in cui poter lavorare.

Perciò Dio deve preparare il mondo satanico per ricevere un individuo e che da quell’individuo può iniziare la restaurazione, ma l’ambiente deve essere preparato. Questo significa che nel mondo originale di creazione, l’ideale doveva essere realizzato iniziando da un individuo perfetto, espanso poi, alla famiglia ideale, al clan ideale, alla tribù ideale e così via, fino al punto di raggiungere il mondo ideale e infine Dio. Ma a causa della caduta, nel processo di restaurazione, Dio ha dovuto preparare prima l’ambiente in un ordine rovesciato: prima deve preparare il mondo, poi la nazione, poi una tribù, poi un clan, una famiglia e infine, il Messia che può venire su quella fondazione. Comunque, questo ambiente è soltanto una forma esteriore, senza contenuto, fino a che il Messia non arriva. Così fintanto che il Messia non arriva, Dio prepara il mondo, la nazione, la tribù, il clan, la famiglia (capite cosa vuol dire? Cioè il mondo è come un ambiente pronto ma che non ha significato fintanto che non viene l’individuo).

Finché il Messia non realizza la sua base delle 4 posizioni è ancora tutta una preparazione. La formazione è il luogo esteriore. Con la prima base delle 4 posizioni Dio controlla per la prima volta il Messia, dal punto della base delle 4 posizioni può essere fatta una connessione con la famiglia, con il clan eccetera. Nel Vecchio Testamento Dio lavorava con Giacobbe per preparare la fondazione familiare per ricevere il Messia, ma ancora il clan, la nazione e il mondo potevano accusare. Una volta che il livello nazionale è assicurato, Dio può agire come vuole. Fintanto che la fondazione nazionale non è completata Dio deve aspettare per fare venire il Messia sulla terra, questa era la situazione quando Gesù è stato mandato, altre nazioni non potevano accusare Israele. Una religione era necessaria, la religione giudaica. Avendo una nazione e una religione, unite, in posizione rispettivamente di Caino e Abele in Giudea, la nazione ebraica non sarebbe perita, ma loro fallirono nel ricevere Gesù. A quel tempo la nazione ebraica era Abele e Roma era Caino. Attraverso questo, la base delle 4 posizioni a livello mondiale avrebbe potuto essere realizzata.

Guardiamo ad oggi, il mondo comunista è Caino e il mondo democratico è Abele e in America il Cristianesimo è Abele e la nazione è Caino. Dio ha preparato ogni cosa per la salvezza del mondo. È ovvio che è così osservando la situazione della Seconda guerra mondiale centrata sull’America. Il più alto spirito del cristianesimo esisteva in America, il comunismo a quel tempo, quasi non esisteva.

A che punto il Maestro inizia? Quando egli inizia la Chiesa di Unificazione egli inizia a riparare la situazione nella storia, egli inizia a correggere dal punto della crocifissione di Gesù. Gesù doveva venire sulla fondazione della famiglia di Giuseppe e stabilirsi. La famiglia doveva essere protetta dal clan, il che significa che il clan di Abele deve portare a casa il clan di Caino. Dal clan di Giuseppe, Gesù, e dal clan di Zaccaria, la sposa, questi due dovevano emergere e diventare uno. Loro rappresentavano anche il cielo e la terra. Si doveva trovare una sposa, ma Eva non fu trovata. A meno che non diventino uno Dio non può ritornare al punto dove può dare nascita a loro. Come risultato della caduta la posizione del figlio maggiore è cambiata, Satana ha occupato la posizione del figlio maggiore, ma se loro si uniscono come Gesù e Giacobbe, il secondo figlio si muoverà nella posizione del primo figlio e il primo figlio si sposterà nella posizione di secondo figlio. Allora Satana non avrà fondazione perché la posizione del secondo figlio è già occupata da Dio.

La stessa cosa può essere detta riguardo alla mente e al corpo: la mente è nella posizione di secondo figlio ma una volta che la mente e il corpo sono uniti, la mente sarà nella posizione di primo figlio e il corpo di secondo figlio e allora Satana non avrà più fondazione e non potrà più accusare. Attraverso questo principio Satana perde il suo terreno.

Vi sono 8 stadi nella restaurazione, dall’individuo a Dio. L’individuo è attaccato a Satana che manipola ogni qual volta ne ha l’opportunità; al fine di avanzare voi dovete sempre restaurare la posizione del figlio maggiore, questo è un principio universale. In ogni stadio, nella restaurazione, c’è una situazione Caino e Abele. Una volta che voi ottenete un livello dovete andare fuori e vincere e potete elevarvi in un passo più in alto, fintanto che state nella vostra casa non c’è modo per voi di poter vincere su Satana e svilupparvi. Ogni qualvolta andate fuori e vincete allora dovete combattere quel livello nel mondo satanico. Quando la mente e il corpo non sono uniti voi non potete andare al Cielo, Satana è attaccato a voi, al vostro corpo, la vostra mente è per Dio, la vostra mente dovrebbe essere almeno al 100% centrata su Dio, allora ci potrà essere speranza che potrete essere liberi finalmente dall’accusa di Satana.

Chi in questo mondo, nella storia è diventato uno mente e corpo? Quella persona era Gesù, la sua mente non è mai stata separata da Dio e anche il suo corpo è stato uno con Dio. Un uomo così perfetto, alla fine può prendere la sua sposa. Eva non deve essere perfetta, se Eva non si separa mai da Adamo vi è una buona possibilità che una unità perfetta possa essere ottenuta un giorno. Non appena è chiaro alla sposa che lei è la sposa di Adamo, tutto quello che lei deve fare è semplicemente di seguire Adamo. La posizione di Eva è piuttosto semplice, lei nasce solo per Adamo e tutto il tempo lei deve seguirlo. Lei non può neppure immaginarsi di avere una vita individuale separata da Adamo. Lei potrà ottenere la sua perfezione attraverso Adamo, da sola non potrà fare niente.

Quando il Messia prende la sposa lui formerà 12 tribù esteriori, poi formerà 12 tribù interiori. Loro sono i figli adottivi e i veri figli; loro non devono mai lamentarsi l’uno dell’altro, Dio vuole che Abele abbia la leadership, Satana vuole l’opposto. La missione di Abele è di vivere per Caino, egli deve amare il figlio nella posizione di Caino un po’ di più del figlio nella posizione di Abele (ciò vuol dire che dobbiamo amare di più i figli spirituali dei figli fisici). Amando Caino così profondamente allora a questo punto Caino gli darà l’approvazione di poter portare Abele nella posizione di figlio maggiore. Chi determina tutto è quello in posizione di Caino, la firma di Caino è necessaria prima di tutto. Non dovete dire: “io sono Abele, così Caino mi deve rispettare”. Abele deve amare Caino al punto che Caino approva il fatto che Abele sia Abele e non è una cosa facile.

Vi sono 8 livelli che Abele deve attraversare e deve essere fatto più e più volte. Nella posizione di Abele ciò che voi dovete pensare è di diventare uno con Dio e lavorare molto vicini a Caino. Verticalmente la relazione Caino Abele è chiara, è come una legge, un principio, ma orizzontalmente è molto più complicato. Confrontate la vostra relazione con i membri più giovani, per i nuovi membri è molto difficile riconoscervi come Abele, a meno che voi non li amate profondamente. In realtà voi non siete Abele finché Caino non ha approvato il vostro essere Abele. Avete bisogno della firma di Caino, se non comprendete questo chiaramente per che cosa avete lavorato fino ad oggi?

Quando noi diventiamo uno con il Padre, passo per passo ci muoviamo molto rapidamente senza neppure notarlo, noi siamo elevati con il Padre, noi dobbiamo andare fuori e vincere in ogni livello. Andare fuori significa andare nelle Home Church. La Home Church è il microcosmo attraverso cui noi possiamo lavorare, qui possiamo sperimentare tutti gli 8 livelli. C’è Dio e i genitori e noi stessi. Senza Dio e i Veri Genitori nella nostra vita non c’è modo per tornare a Dio, noi siamo solo tentati da Satana, ma ora, attraverso la vittoria mondiale di nostro Padre nel suo corso di 21 anni, noi possiamo ereditare ciò. Non tutti noi possiamo essere vittoriosi a livello mondiale, ma lo possiamo fare attraverso il microcosmo che è la Home Church. Senza diventare completamente uno con i Veri Genitori non possiamo avere successo, dobbiamo profondamente capire perché è necessaria la religione, perché dobbiamo lavorare così duramente. A causa del falso amore l’uomo è caduto perciò noi dobbiamo restaurare questo attraverso il vero amore e servire e amare le persone nella Home Church fino a che loro non verranno da sole. Quando voi avete successo nelle Home Church significa che il mondo intero ha lo stesso effetto su di voi e non importa dove voi siete.

Da dove deriva la Home Church? Il Padre ha iniziato il discorso con questa domanda e ha parlato su questo argomento per farvi profondamente capire. Allora Gesù venne per prendere una sposa e avere la base delle 4 posizioni. Se noi, in questa generazione, vogliamo stabilire la base delle 4 posizioni dobbiamo andare oltre Gesù. Se la vostra mente e corpo diventano completamente uno allora voi potete passare al livello di nazione. Se marito e moglie non possono diventare uno totalmente, loro non possono passare a livello nazionale perché le porte della famiglia celeste sono bloccate proprio lì. A meno che voi non diventate uno con il vostro clan non potete avanzare al livello mondiale, poiché Satana vi accuserà. A meno che non ottenete una certa unità nel mondo spirituale ognuno è separato. Noi dobbiamo creare unità qui, qui dobbiamo creare il regno dove la restaurazione familiare è possibile. Gesù è il Vero Genitore, noi ora dobbiamo indennizzare ciò che i nostri antenati hanno fallito, Gesù doveva fare bene ciò che Adamo aveva fallito di fare. Ecco perché Gesù ha dovuto lottare. Così noi ereditiamo gli errori dei primi tempi e anche quello che è successo al tempo di Gesù.

Il Padre è genitore per la terza volta, il Padre perciò, deve restaurare tre indennizzi: Adamo, Gesù e sé stesso. Cioè tutti i contenuti del Vecchio Testamento e del Nuovo Testamento e anche in questo tempo (cioè il tempo presente), deve essere indennizzato. Gesù non è stato accettato dal suo clan così ha dovuto vagare per mettere le cose insieme. Quando il Padre è venuto la situazione doveva essere esattamente simile a quella del tempo di Gesù. Un avanzamento, comunque, così la Roma di oggi, cioè l’America è nel regno del cristianesimo e può sostenere il Messia. L’America ha la fondazione mondiale, loro hanno buone opportunità di poter accettare.

Nel primo matrimonio del Padre Satana ha accusato attraverso i parenti di sua moglie e questo si è esteso fino ad oggi, così la Madre ha dovuto indennizzare ciò. Quando il Padre ha iniziato la testimonianza per portare la nazione nuovamente a Dio era il 1957. A quel tempo tutti si opponevano a noi, solo la famiglia del Padre non si è opposta. Se il Padre vince sulla opposizione c’è modo di rendere possibile la restaurazione, ma prima di tutto sufficiente indennizzo deve essere pagato dalla Madre. Il Padre deve indennizzare tutti i tre Adami, la stessa cosa deve fare la madre. Per 7 anni, nostra Madre è stata rigidamente addestrata da nostro Padre, la Madre non era Madre ma era nella posizione di Madre, lei ha dovuto prendere la posizione più bassa e fare in modo che tutti la potessero amare. È molto facile per gli uomini amare lei, ma per le donne?

La Madre dell’universo doveva essere scelta, molte erano preparate ma come scegliere? La Madre è stata addestrata dal Padre e il Padre ha vissuto da solo per tre anni. La stessa cosa per noi, noi dobbiamo indennizzare per i nostri genitori. Fino a che la Madre non ha superato il suo corso di 7 anni lei non ha potuto realmente occupare il ruolo di Madre, e questo è avvenuto quando è stato stabilito il Giorno di Dio per la prima volta. Quando il Padre va avanti a differenti livelli lui dà anche la Benedizione a molte coppie. Ad esempio, le 777 coppie rappresentavano il mondo intero.

Il Padre è venuto in America nel 1971, agli inizi in America, al Padre è stato dato il benvenuto ma poi ha trovato opposizione. L’opposizione ha cominciato al tempo di Nixon e ha continuato sotto l’amministrazione Carter, il Padre sapeva che doveva combattere l’apice della persecuzione che è venuto nel 1976, dopo di questo l’opposizione non è stata più così severa, anche questo caso sulle tasse è molto più in basso. Il Padre ha sempre pensato come terminare con successo il suo corso così un miracolo è successo nel 1976. Dopo di questa data noi abbiamo assunto una posizione offensiva e iniziato a querelare molti giornali. Prima di quel tempo noi eravamo picchiati e colpiti ma abbiamo perseverato e non abbiamo mai detto nulla, ora se loro si oppongono a noi devono pagarne il prezzo, questo è anche il tempo in cui l’America si sta indebolendo, d’altro lato proporzionalmente il Giappone o l’Asia si stanno sviluppando.

Attraverso la Home Church voi state iniziando ciò che Gesù, Giuseppe e Zaccaria hanno fallito di fare, su quella fondazione noi possiamo iniziare il nostro livello di restaurazione nazionale. Che cosa è la Home Church? Il Padre ha spiegato circa gli 8 stadi attraverso cui dobbiamo passare, il Padre ha aperto una strada a Dio. Se voi fate la Home Church voi avete stabilito la stessa fondazione come il Padre. Così il Padre ha condensato ogni cosa e vi ha dato la Home Church. Gesù è come un figlio maggiore del Padre. Noi siamo nella stessa posizione di Gesù ma ancora molto diversi perché stiamo sulla fondazione di vittoria dei Veri Genitori. Se noi facciamo le Home Church con successo non vi è accusa da parte di nessuno, anche Satana lo sa. Facendo la Home Church noi indennizziamo ciò che è fallito al tempo di Adamo, al tempo di Gesù e in questo tempo.

La Home Church sarà più semplice nel futuro, se noi stabiliamo la Home Church in Russia, la Russia potrà ancora venire ancora contro di noi? No, perché la Home Church è legittima a livello mondiale. La Home Church underground in Russia sarà come un’ambasciata per noi in un paese straniero. La Home Church potrà dare vita alla Russia. Per realizzare la Home Church è necessario il nostro 5% di responsabilità. Nelle Home Church noi siamo colpiti e poi restauriamo la benedizione, questo è il modello celeste, cioè prima la persecuzione e poi ci viene data la benedizione. Se noi non facciamo la Home Church non c’è modo per poterci sviluppare nel mondo spirituale. Noi possiamo indennizzare solo qui sulla terra, noi dobbiamo capire perché dobbiamo fare la Home Church. È a causa del fallimento di Gesù ed è diventato possibile a causa del successo del Padre. Il Padre ci ha dato la Home Church come un microcosmo, Satana deve approvare questo e Dio e Caino possono pure approvarlo. È un biglietto verso il Cielo.

Se voi completate le 360 famiglie non vi è modo per voi di poter essere bloccati nel mondo spirituale, avrete un libero passaggio a tutti i livelli. Può essere difficile realizzare la Home Church ma che dire dell’indennizzo del Padre prima che egli potesse dare la Home Church a noi? Nel futuro sarà conosciuto da tutte le persone che tutti gli uomini devono andare attraverso la Home Church, sarà anche scritto nei libri di testo delle scuole. Se noi testimoniamo a 80 milioni di persone in America i 40 milioni in Corea saranno automaticamente dal lato di Dio, testimoniando a Caino noi riusciremo a vincere Abele. Perché un individuo possa essere perfetto lui deve essere protetto dal clan. Se voi avete successo nelle Home Church siete come i genitori per loro, così quello che appartiene ai figli è anche dei genitori.

Se il Padre vi visita voi non potete domandare al Padre di chiamarvi prima che lui venga, la stessa cosa riguarda se voi andate verso il Cielo, pensate di poter forse chiamare e chiedere se potete andare? Il luogo di Dio sulla terra è nella posizione di genitore, così se voi chiedete ai genitori di chiamarvi prima che loro vengano è come chiedere a Dio di chiamarvi Lui per primo.

Quanto dovete amare la vostra Home Church? Questo è il punto. Quando avete dei soldi dovete spenderli nelle Home Church ecco perché la Bibbia dice “non preoccupatevi di ciò che mangerete o di ciò che vestirete”.

Il motto di quest’anno è “La vittoria nelle Home Church”. Ora il Padre e vi darà le direzioni che lui si aspetta che voi leggiate ogni mattina.

  1. Origine
    • Adamo
    • Gesù
    • Veri genitori
  2. Vittoria individuale
    • Adamo
    • Eva
    • Figli
    • Tutte le cose

Dobbiamo restaurare questi quattro punti prima che la vittoria possa essere realizzata. Chi è Abele fra marito e moglie? È quello che è più vicino a Dio e ai Veri Genitori. Noi dobbiamo sempre mantenere noi stessi più vicini a Dio, noi dobbiamo guardare i figli come piccoli Dio viventi. Dio guarda i genitori, ma anche i figli guardano i genitori.

Formula per vincere

  1. Vittoria della famiglia
    • Realizzazione della famiglia di Abele
    • Vittoria sulla famiglia di Caino
    • Fondazione della tribù
    • Completamento della famiglia
  2. Vittoria della tribù
    • Realizzazione della tribù di Abele
    • Vittoria sulla tribù di Caino
    • Fondazione del clan
    • Completamento della tribù
  3. Vittoria della razza
    • Realizzazione della razza di Abele
    • Vittoria sulla razza di Caino
    • Fondazione della nazione
    • Completamento della razza
  4. Vittoria della nazione
    • Realizzazione della nazione Abele
    • Vittoria sulla nazione Caino
    • Fondazione mondiale
    • Completamento della nazione
  5. Vittoria del mondo
    • Realizzazione del mondo Abele (mondo libero)
    • Vittoria sul mondo Caino (mondo comunista)
    • Fondazione cosmica
    • Completamento per il mondo
  6. Vittoria del cosmo
    • Realizzazione del cosmo Abele
    • Vittoria sul cosmo Caino
    • Fondazione di Dio
    • Completamento del cosmo
  7. Vittoria di Dio
    • Realizzazione del mondo dell’uomo
    • Vittoria sul regno angelico
    • Fondazione del cuore di Dio
    • Completamento del cuore di Dio e del Cielo

Questo è quello che noi possiamo realizzare passo per passo nella Home Church. Se l’uomo non fosse caduto non sarebbe necessario nessun sacrificio, ma finché la restaurazione non viene completata dobbiamo sacrificarci. Noi dobbiamo avvolgerci d’amore per liberare Dio. Dobbiamo risolvere ogni cosa con amore prima di poter liberare il cuore di Dio.

Salva come PDF

^