La Casa del Vero Amore – Cham Sarang eui Jip

Salva come PDF

Traduzione di Tim Elder – Appunti non ufficiali di Tyler Hendricks

23 gennaio 2000 – Washington DC

Abbiamo cantato dalle 5:45 alle 6:25 del mattino e Mrs. Myra Stanecki ha letto l’Hoon Dok Hae da “The Way of Unification”. Il Vero Padre era a Jefferson House a leggere l’Hoon Dok Hae con la Vera Famiglia. Questa è stata la prima volta che Tim ha fatto da traduttore al Vero Padre.

Il titolo di oggi è cham sarang eui jip, che vuol dire la casa del vero amore. Qual è il colore dell’amore? L’amore ha un colore? Voi sorelle giapponesi non sapete parlare né il coreano né l’inglese. Se parlo giapponese, però, il traduttore non può funzionare. Ogni volta questo è un problema: la lingua.

Qual è il titolo di oggi? La Casa del Vero Amore. Non ho voglia di parlare molto; voglio solo dire che è meraviglioso vedervi. Non ho bisogno di parlare. Dio non ha bisogno di un interprete. Chi ha creato questa situazione? Satana, il nemico dell’amore di Dio. Satana ha fatto nascere questa situazione. Ecco quanto la detesto. Dio definitivamente la detesta. Il nemico di Satana l’ha causata e Dio non può esserne contento. (Il Padre fa il mimo). Sapete cosa intendevo dire nella mia mente? Non lo sapete.

Coreani, alzate la mano. Parlerò in giapponese e Tim Elder tradurrà dal giapponese all’inglese. (A questo punto il Padre ha sostituito il Dott. Yang, che non sa parlare giapponese, con Tim Elder che parla sia il giapponese che il coreano). (Il Padre scherza sull’altezza di Tim). Le persone che sono più alte di me sono quelle che mi piacciono di meno. Ho il difetto che non mi piacciono le persone che sono più alte di me, ma mi piacciono le persone che sono più basse.

L’argomento di oggi è la Casa del Vero Amore. Il centro è la casa o l’amore? (L’amore.) Che cos’è l’amore? L’amore ha un buon sapore. Come possiamo mangiare l’amore? Non potete vedere l’amore. Non potete toccarlo. Non potete annusarlo. Non potete percepirlo con nessuno dei vostri cinque sensi; non c’è nulla da percepire coi vostri cinque sensi. Ma lo conoscete? Voi sapete se l’amore c’è; sapete se l’amore è in una casa. Sapete dov’è una casa d’amore. È la casa nella posizione migliore dell’universo. Non è un luogo di diamanti o d’oro, ma d’amore.

Dov’è la casa dell’amore? (Ogni casa). Dov’è ogni casa? (Ogni vera casa). Voi dite vera casa, ma cos’è la verità? È qualcosa che potete vedere? (No.) L’amore non si può vedere. Nel mondo fisico non si può vedere. Non è qualcosa di sostanziale. In ultima analisi, dov’è il luogo in cui può dimorare l’amore? Cos’è più grande, qualcosa di invisibile, o di visibile? (Invisibile). Se pensate alla vostra famiglia, la cosa più grande che avete è vostro nonno, poi il padre, il marito e il figlio. Queste sono le cose più grandi. Avere una casa dove può risiedere l’amore è la cosa più meravigliosa, ma quali sono le condizioni necessarie perché una casa sia così? Qual è la cosa che dev’essere il soggetto lì? L’amore o qualcos’altro? (Qualcos’altro?) Cos’è questo qualcos’altro? (Dio). Perché? (Dio può vedere con gli occhi del Vero Amore.) Io non lo so. Dovete saperlo voi meglio di me.

L’amore è splendido, perciò deve risiedere in un luogo straordinario. Qual è questo luogo? Se chiedete all’amore se vorrebbe andare in uno spazio minuscolo o in uno spazio grande, cosa direbbe? È proprio vero? È amore amare una cosa piccola o l’intero universo? (L’intero cosmo). Quando amate vostra moglie, lo fate da soli o dove ci sono tante persone? Lo fate dove non c’è nessuno che può vedere, oppure fuori all’aperto? Vi coprite e vi nascondete? (Idealmente dovrebbe essere all’aperto). Farlo apertamente è il modo americano. (Il Padre imita una coppia che tira su le coperte e si bacia). Il vero amore non è nel luogo grande ma nel luogo piccolo.

Alzate le mani se non avete ricevuto la benedizione. Wow! Tutti voi siete delle mogli e dei mariti meravigliosi. La vostra amata moglie o il vostro amato marito si nasconde nel centro del vostro cuore oppure no? Volete tenere ciò che amate di più nel profondo del vostro cuore. Vorreste che la vostra casa d’amore fosse nell’immenso cuore di Dio, dove possono risiedere decine di migliaia di persone, o in una casa dove il marito e la moglie possono dimorare insieme? Vorreste essere con un sacco di gente e baciare decine di migliaia di donne, non solo vostra moglie? Solo due? Due è il principio assoluto nell’amore. E che dire di Dio? Dio è immenso e ha una quantità immensa d’amore. Vuole amare tante persone o soltanto una? Come può Dio andare in giro a baciare tutti? Uno o tutti? (Tutti.) Dio è immenso e grandioso ma l’oggetto del Suo amore è uno solo. Quando Dio ama e il punto di concentrazione del Suo amore è baciare, se vi baciate davanti a Lui, Dio si sentirà imbarazzato? Quando baciate, volete poter baciare meglio di Dio o essere battuti da Lui?

Ci sono diversi tipi di baci, con le labbra, con la lingua, coi denti e con la gola. Quale vi piace di più? Il bacio con la lingua! Se la vostra lingua viene fuori fin qua e sta per cadere, Dio vi dirà di fermarvi o di andare avanti? Vi dirà di continuare. Perché? Dio penserà che la responsabilità è Sua perché è Lui che ha fatto la lingua in quel modo e perciò è colpa Sua se la lingua viene fuori. È meglio avere un oggetto d’amore o tutto l’universo? (Uno! L’universo!) Io non lo so. Volete avere la sensazione che l’oggetto d’amore dev’essere assoluto, eterno, unico e immutabile? (Sì). Lo vorrete per sempre. La santità di Dio sta nel fatto che Egli è assoluto, eterno, unico e immutabile. È uno assoluto o due? (Uno!) Due. (Uno!) Ho perso. Ciò che è unico è uno solo o tanti? (Uno.) Immutabile, nulla può paragonarsi a questo. (Ognuno dei termini, assoluto, eterno, unico e immutabile implica il concetto di unicità.) Tutti questi sono uno; uno è il numero più logico per questo. Perciò dimenticate il mondo e abbiate solo due persone. Lì è dove deve cominciare il Vero Amore.

Dio creò Adamo come Suo partner d’amore, assoluto, eterno, unico e immutabile, ed Eva allo stesso modo. Questa coppia doveva diventare una coppia assoluta, eterna, unica e immutabile. Come sarebbe stato possibile? Dio li avrebbe dovuti legare insieme con una corda di nylon o con del fil di ferro? Con una corda d’oro? Una corda di diamanti? (Una corda d’amore). Cos’è l’amore? Amore significa A-M-O-R-E. Cosa vuol dire, questo A-M-O-R-E? Ne volete dell’altro? Tutto si unisce e non c’è nulla che non si può unire in questo modo. Allora, dov’è questa casa del Vero Amore? Dobbiamo cercarla. È un compito che dobbiamo realizzare, anche se dobbiamo passare attraverso centinaia, migliaia di cancelli e anche più. Come apriamo questi cancelli? C’è una sola chiave per tutti: la chiave dell’amore.

Se avete la chiave dell’amore che è assoluto, eterno, unico e immutabile, anche se ci sono migliaia di cancelli, li aprirà tutti. Allora chi possiede queste chiavi? (Il mio sposo). Non siete voi ad averle. Non potete aprire da soli. Non potete negare che la chiave dell’amore è nel vostro sposo. Anche se un uomo è bello, non può far niente se non ha un partner. Ma una volta trovata quella chiave, può aprire tutto. Come ti chiami? (Antonio). Ami tua moglie? (Sì). Quando lottate, sono sicuro che spesso perdi. Perché perdi? (Perché la amo). Perché lei ha le chiavi. Quando lottate e il marito vince, non guadagna nulla, perché ha perso la chiave dell’amore. Per amore, anche se diventa il servo, è molto felice. Là c’è qualcuno che sta dormendo? Dovete fare un po’ di ginnastica. Potete vedere da laggiù in fondo? Se non potete vedere, farò molte più espressioni così potete vedere meglio.

Antonio, se tu fossi con tua moglie, potresti costringerla a darti amore? (Assolutamente no.) Allora, quando lei dice di no, che cosa fai per ricevere amore? (Il Padre recita la parte, supplicando e supplicando, congiungendo le mani come se pregasse). Alla fine dopo tre volte lei acconsentirà. Allora l’amore può vivere in quella casa. Antonio, tu vuoi vivere per sempre nel cuore di tua moglie? (Sì. Sì. Sì!) E tua moglie? (Lei sente la stessa cosa). Così chi deve imparare per primo? È la moglie che deve insegnare al marito o il marito che deve insegnare alla moglie? Le persone che sono qui forse non sono contente perché sto parlando laggiù. Là c’è più luce, perciò non posso farne a meno. E le persone in fondo non sono contente, ma io posso vedere meglio le persone davanti, perciò non si può fare diversamente. Così dovete programmare di venire di fronte e di sedervi dove c’è luce. Perderete molto se vi sedete dove è buio.

Guarderò le facce che sono chiare o scure? (Le facce chiare. Naturalmente una sorella nera, dice: “Le facce nere.” E tutti ridono). Dove vuole vivere il Vero Amore, dov’è c’è la luce o dove è nascosto e buio? (Vengono gridate al Padre varie risposte, soprattutto che vogliamo amare in un luogo pieno di luce). Poco fa avete detto che amate in un posto nascosto. Perché cambiate idea adesso? I maestri di quelli che vogliono amare energicamente sono i neri. Amano con tanta energia e con il cuore. La storia si fa durante il giorno o durante la notte? (Di giorno e di notte). Vi sto chiedendo quale dei due, perciò non rispondete in questo modo. Si fa durante la notte. Siete stati concepiti durante il giorno o durante la notte? (Di notte). Avete avuto inizio durante la notte ma dite che non vi piacciono le cose buie, perciò siete peggiori di Satana. Seguite il Padre e ditelo di nuovo. Avete avuto inizio durante la notte quando era buio, perciò se dite che non vi piace l’oscurità siete peggiori di Satana. Vi fa piacere questo? (Il Padre parla e Tim non riesce a tradurre. Il Padre se ne accorge e commenta): il Padre è complicato. C’era una coppia bianca e una coppia nera. I bianchi vivevano al piano di sopra e i neri a quello di sotto. Quale dei due faceva così tanto l’amore che teneva tutti svegli? La coppia nera. Così chi è il maestro del Vero Amore, i bianchi o i neri? (Tutti.) Non vi ho chiesto di tutti. I neri fanno più rumore, perciò devono essere i maestri del Vero Amore, vero? Così la coppia nera che faceva questo era ancora molto attiva e piena di energia al mattino. Invece i bianchi sembrano sempre molto stanchi. Se una donna bianca, sposata con un bianco, rimane vedova e si sposa con un nero, dopo una settimana si sarà completamente dimenticata del suo primo marito bianco. Una volta collegati a quel gusto nero dell’amore, wow, occupate tutto. Dio è equo e giusto, perciò dà il diritto d’amore ai bianchi o ai neri? Mi asciugo la faccia con un asciugamano bianco oggi.

Ho parlato sul tema della casa del vero amore e vi ho chiesto dove risiede il vero amore. È nel posto più buio e segreto del cuore. Manterremo quel posto buio e profondo addirittura fino alla morte. Volete amare così tanto che persino dopo la morte potete avere questo amore potente e viaggiare in tutto l’universo. Voi donne americane, avete una casa che è assoluta, eterna, unica e immutabile per vostro marito nel vostro cuore? Se nella stessa stanza c’è una donna americana e una donna cinese, chi delle due riderà di più? (L’americana.) Il riso continua per sempre? Non continua nemmeno per una settimana. Volete una moglie americana che ride per una settimana, o una moglie che sta zitta per anni e persino per l’eternità? Una donna americana o una donna cinese? Quale delle due? (Cinese). Se voi sentite così, cosa sente Dio? Dio ride e danza ogni giorno, proclamando di essere felice? Dio è stato in silenzio per milioni di anni. Se è felice e vuole danzare, forse lo fa dentro di Sé, ma io non l’ho mai visto felice o gioioso.

Gli americani mangiano parlando e ridendo, ma il modo orientale è di mangiare in silenzio. Non usano la forchetta, ma i bastoncini, coi quali prendono un boccone alla volta, in silenzio, pensando al mistero del passato, del presente e del futuro. Cos’è meglio, mangiare con i bastoncini o con la forchetta e non pensare a nulla ficcando semplicemente il cibo in bocca? Non so.

Quando camminate per strada, dovreste farlo in silenzio o parlando e ridendo? Se una persona è seria e pensa a tante cose, questo porta tutto al silenzio. Se i genitori lavorano duramente e soffrono, il tempo di mangiare è un tempo di silenzio e serietà, non di risate. Se pensate che state mangiando un pasto coi soldi che il padre ha faticato tanto per guadagnare, è un momento serio. Ed è ancora più serio se pensate che Dio ha lavorato tanto per procurarvelo. Mangiando in questo modo, sarete più seri e anche più sani. Il silenzio è una parte importante per ricevere la benedizione di Dio. Il silenzio vi collega al mondo mistico dove potete trovare la benedizione di Dio. Sedetevi composti e in silenzio. Questo vi permette di comprendere ciò che dovete fare per lavorare più efficacemente. Dove vuole vivere il Vero Amore, in un luogo rumoroso o silenzioso? (Nel silenzio). Da questo punto di vista, dove vuole vivere l’amore? Lì dove è silenzio, dove non c’è niente? [Mi spiace, caro lettore, a questo punto mi è venuto un colpo di sonno e gli appunti che ho trascritto dipendevano dalla quantità di massaggi che il fratello della sicurezza, Tim Mackin, mi faceva.] Penso che anche se c’è tanto rumore, se ci sono tanti colori, del cibo buono e un bel……. piano, no, il mondo piano è una posizione verticale, se è perfettamente piano (orizzontale) a 90 gradi. Può andare dappertutto dal mezzo di quel piano orizzontale. Come la superficie di un lago calmo, come uno specchio. Quello diventa lo standard con cui qualunque altra cosa si può armonizzare. Tutto può essere giudicato e misurato con questo. Il vostro cuore dev’essere perfettamente piano e servire da modello per tutto ciò che vi circonda. Il cuore è verticale.

Finora le persone non sapevano come devono essere la mente e il corpo. Il corpo è piano (orizzontale). Il corpo vi permette di coprire tutto il mondo fisico. Che cos’è il verticale? È il pilastro per ogni cosa del cosmo. Questo dà pace ad ogni cosa. Quando queste due dimensioni si uniscono, questo crea la situazione più stabile.

Avete due aspetti: uno è il cuore, l’altro il corpo che vi permette di conquistare il mondo intero. Il cuore è il soggetto del mondo cosmico. Dio è in un luogo alto, ma è parallelo e piano. C’è anche parte di Dio che è….

Se vi unite a Dio allora siete verticali. Dove dovrebbero essere paragonate la vostra coscienza, la vostra mente e il vostro corpo con Dio? Se la vostra mente e il vostro corpo raggiungono l’unità con Dio, chi dovrebbe essere….

Il vostro angolo deve corrispondere a 90 gradi. Se è un angolo di 89 o 91 gradi… Tutto dev’essere di 90 gradi. Nessuna potenza o bellezza può cambiare questo fatto. Che vi piaccia o no, questo è il modello. È immutabile. Persino in un modello, se c’è qualcosa, la dovete abbracciare. Questo si applica all’intero universo. Dovete avere il sentimento di amare la vostra coscienza e il corpo fisico, giusto? Se Dio vi dicesse che la vostra mente e il vostro corpo unendosi insieme creerebbero un universo meraviglioso, cosa direste? C’è un solo punto dove il verticale tocca l’orizzontale, un punto particolare. Se la vostra coscienza e il vostro corpo fisico non sono uniti, potete davvero creare una casa di amore?

C’è cima e fondo, destra e sinistra, davanti e dietro. Ci sono tre direzioni che si uniscono. Si uniscono e si muovono con un movimento circolare. Questa è la casa e questa è la famiglia (Il Padre indica la struttura sferica). Questo è genitore e figlio, marito e moglie, fratello maggiore e fratello minore. Questi sono i rapporti nella famiglia. Se ne mancasse uno sarebbe terribile. Se marito e moglie si amano tantissimo ma hanno solo delle figlie, sarebbe una bella cosa? O se avessero solo dei figli maschi? No. Se vostro marito muore, allora tutto è triste. Se la nonna è vecchia e muore, non sentono forse tutti la sua mancanza? Sì, ognuno ricorderà la propria infanzia e sentirà la mancanza della nonna perché lei comprava i giocattoli e stava sempre dalla sua parte in ogni discussione. Perciò io ho bisogno dei genitori e dei nonni, ho bisogno di tutti.

Che cosa succede se alla nuora non piace la suocera? Se così fosse, il vero amore non avrebbe un posto dove dimorare. Avete bisogno di un terzo punto, in modo che non è una “dimora su una linea”. Su una linea retta non si può mettere nulla. Per la stabilità ci devono essere tre punti. Il nonno è necessario, ho bisogno di lui, di mio marito e del figlio maggiore. Quattro livelli, che formano e collegano tre stadi. Persino la nostra testa ha quattro punti, i tre scopi oggettivi. Tutte le persone hanno bisogno dei nonni, del padre e della madre, e dei figli. Il centro di tutto è nello stesso punto. Tutto rientra nello stesso standard. Quel luogo di origine è dove Dio vuole abitare. Quando il Vero Amore è in quel punto, allora tutto si unisce, con al centro il Vero Amore di Dio. È il centro non solo del mondo sferico ma anche del mondo piatto. Tutto si unisce con al centro quel punto.

Ma la vostra coscienza e il corpo fisico sono sempre in lotta. Il vostro angolo centrale è nella vostra famiglia. Se il vostro angolo è sbagliato, tutto ciò che si estende da lì è sbagliato. Avete bisogno di uno standard di misura. Lo standard per il sistema metrico è conservato al Louvre in Francia. Anche noi dobbiamo avere uno standard.

Dov’è la casa dell’amore di Dio? Ora avete imparato che questa casa viene nel rapporto verticale e orizzontale di marito e moglie, genitori e figli, e fratelli e sorelle. Lo avete imparato stamattina. L’amore verticale viene dai nonni, da marito e moglie e dai figli. L’amore di Dio è la combinazione dell’amore dei genitori, di marito e moglie e dei figli, così dove questi tre amori si uniscono è il luogo dove Dio vuole risiedere. Potete guardare da tutte le parti ma non lo potrete trovare in nessun luogo se non in quel punto. Questo punto preciso è il punto che è assoluto, eterno, immutabile e unico.

Non potete negare che questo è il luogo dove risiede Dio. Anche se lo negate, è pur sempre vero. Quindi se volete afferrare Dio e portarlo nella vostra casa, prima ci devono essere tutti questi amori: i nonni, i genitori, marito e moglie e i figli. Nessuna parte di questa forma sferica può mancare. Se manca qualche parte, tutto dev’essere buttato via.

Non potete negare che l’amore è il luogo dove tutte queste cose si uniscono e non ci può essere nulla che manca. Se afferrate vostra moglie e formate l’angolo dell’amore, sarebbe così. Se il marito lavora duramente tutto il giorno e torna a casa deve armonizzare il suo amore con quello di sua moglie. Quantunque Dio sia grande, se vuole avere l’amore, deve anche Lui avere quell’angolo. Chi va contro questo principio è una persona malvagia, che distrugge il movimento sferico. La moglie non può negare il marito, la figlia o i nonni. Se lo fate, state negando l’intera forma sferica e tutti i rapporti.

(Il Padre conta fino a otto). Ogni direzione è okay. Ci sono sei punti, ma voi non potete negarne nemmeno uno senza perdere la vostra libertà. Perché gli americani fanno male a raccomandare la libertà? Possono disgregare questo, non rispettando questo tipo di formula. Senza questo non potrete mai essere liberi. Gli americani parlano tanto di libertà, ma la liberazione dell’uomo non si ha solo facendo rumore. Non potete avere la libertà se non per mezzo di questa formula. Questo è lo standard per raggiungere la completa libertà.

Qui c’è una grande moltitudine di persone e quando ve ne andrete via vi muoverete in tanti modi diversi, ma io ho insegnato questo concetto che dovete capire. K-N-O-W (sapere) per sempre. Questa è la vera formula. Perciò gli americani, non importa quanto siano famosi, hanno assolutamente bisogno dei genitori, dei nonni, della coppia e dei figli. Se negate una qualunque di queste cose, negate tutto e andate al punto zero. È chiaro o no? È mattino, non notte. Insegno costantemente una parola e se voi la capite non creerete nessun problema. È una formula aperta. La lettera “O” significa open (aperto) oppure okay. “K” significa kitchen (cucina) o kingdom (regno). Ognuno di noi deve poter dire che tutto si collega a me, che io sono il re centrale, che questa è la mia proprietà. Mansei.

Voi coppie benedette dovete capire chiaramente questo concetto. Abbiamo assolutamente bisogno di tutto. Ora conoscete chiaramente la casa dell’amore. Washington significa whashing stone (pietra che lava), una pietra per essere lavati, una pietra bianca, e si trova nella Casa Bianca. Ma la casa del vero amore è più preziosa della Casa Bianca. Chi è il padrone della Casa Bianca? Se facciamo della Casa Bianca una casa con questa formula, sarà un luogo eterno. Se marito e moglie che vivono lì lottano, allora….

Vi ho fatto un dono così meraviglioso, non pensate che anche voi dovreste farmi un piccolo regalo in cambio? Datemi qualcosa da mangiare, un pasto.

Devo continuare a parlare oppure no? (Sì.) Ma ho fame. L’altra sera ho parlato fino alla mattina presto, e poi di nuovo dalla mattina presto, perciò dovreste mostrare comprensione verso di me e lasciarmi fare un pasto. Dite di sì. (No!) Ditelo (No!) Ditelo (No!) Ora me ne devo andare, perciò vi auguro di essere benedetti per mille anni. Che la benedizione di Dio sia con voi.

Salva come PDF

^