L’Apparizione del Messia

Salva come PDF

24 marzo 1972

Ci sono state molte religioni, ma qual è stata la loro missione? La loro missione è quella di trovare una persona in particolare. Molte religioni parlano di raggiungere la salvezza e altre cose del genere, ma stanno cercando di trovare l’unica persona in grado di salire al punto più alto del mondo, l’unica persona che è andata anche oltre quel punto. Vogliono portare questa persona a nascere, ad esistere. Perciò, il centro di tutte le religioni è una persona specifica: è il Messia. In altre parole, tutte le religioni hanno cercato una persona, e questa persona, l’essere centrale, è il Messia, il Salvatore. Quando il Messia viene, non arriva alla sua posizione immediatamente. Deve compiere un corso di sette anni. Il Messia è un uomo. Questo Messia deve venire e ottenere la vittoria su Satana andando oltre il rapporto di sangue del mondo satanico.

Centrandosi su questo uomo che trionfa, ci dovrebbe essere la vittoria a livello della famiglia, della tribù e del popolo, e deve essere stabilita una fondazione per la vittoria nazionale. Un uomo solo non sarà sufficiente. In altre parole, Egli deve essere più grande del mondo satanico. A meno che il Messia non si elevi al di sopra delle famiglie appartenenti al mondo satanico, non può guidarle.

Il livello più alto nel mondo satanico è quello di una nazione. Satana si è sempre opposto alla volontà di Dio attraverso le nazioni. Poiché Satana ha la nazione, l’ha usata per colpire il cielo a livello dell’individuo, della famiglia, della tribù e del popolo. Satana ha costantemente usato una nazione per bloccare il cammino preparato dal cielo.

In definitiva, se sei osteggiato e perseguitato, è perché sei in una posizione inferiore, ma se sei in una posizione superiore, puoi perseguitare e dominare a tua volta. Poiché questo mondo è diventato di Satana attraverso la Caduta, ci sono molti individui, famiglie, tribù e nazioni dalla parte satanica. Ma Dio non ha nessuno di questi dalla Sua parte. C’è solo un individuo, ma non c’è nessuna famiglia, tribù, popolo o nazione che sia arrivata allo standard di Dio. Quindi, senza una fondazione su cui il Messia come individuo possa trionfare a livello familiare, tribale e nazionale, non c’è modo per la gente comune di avanzare.

Attraverso gli individui e le famiglie, Dio preparò un regno sul quale un popolo poteva avanzare con il Messia quando fosse venuto sulla terra. Questo era il popolo d’Israele che viveva con la consapevolezza di essere il popolo eletto. Tuttavia, il popolo d’Israele non è ancora arrivato in quel regno. Era come se fossero stati trattenuti dietro una linea. La speranza del popolo eletto era di superare questa linea. Se non fossero riusciti a superarla, sarebbe stato un grande disastro. Dovevano attraversare questa linea e tuttavia, per quanto si sforzassero, era impossibile attraversarla da soli. Ecco perché Dio promise al popolo d’Israele che avrebbe mandato loro il Messia, il Salvatore. Questo era il Messia che Dio aveva preparato per migliaia di anni per superare questa linea a livello nazionale. Ha promesso di mandare il Messia.

Il popolo d’Israele avrebbe dovuto unirsi completamente con il Messia quando fosse giunto a loro. Avrebbero dovuto essere disposti a morire per lui. Se l’avessero fatto, Satana non avrebbe mai potuto separarli in alcun modo. Il Messia avrebbe potuto innestarli a lui a livello individuale, familiare, tribale, di popolo e nazionale e portarli in questo regno tutti insieme. Ecco perché il mondo ha bisogno dell’idea del popolo eletto. Con quel popolo scelto da Dio, il Messia dovrebbe costruire la nazione scelta da Dio. L’esistenza di un popolo eletto prova l’esistenza di Dio. E a giudicare da questa base, la profezia sulla venuta del Messia prova ulteriormente la Sua esistenza.

Per quale scopo abbiamo bisogno del Messia? Questa è la domanda. Attraverso la Caduta, abbiamo avuto dei falsi genitori. I genitori che dovevano diventare uno con Dio sono scomparsi. Il Messia viene nella posizione dei genitori attraverso i quali possiamo essere uno con Dio. Questo è il primo scopo del Messia. Qual è il secondo? È quello di darci la rinascita. Poiché il sangue satanico scorre nelle nostre vene, il Messia prosciuga questo sangue satanico e ci innesta a lui. Ci darà una seconda nascita e così non saremo più figli e figlie di Satana. Il terzo scopo del Messia è di trasformarci in persone che possono trasformare il diavolo in un servo e metterlo al lavoro come servo. In altre parole, il Messia verrà e ci renderà qualificati per soggiogare Satana e punirlo.

A causa della Caduta, gli esseri umani hanno innanzitutto perso la possibilità di avere dei genitori. In secondo luogo, hanno ricevuto sangue satanico; in terzo luogo, sono finiti sotto il dominio satanico. Restaurare ciò che era originariamente inteso richiede l’andare nell’ordine inverso. Nel Principio, abbiamo la fondazione di fede e la fondazione di sostanza. Possiamo sperare nel Messia solo quando abbiamo stabilito queste fondazioni di fede e di sostanza. Questo è il Principio. Dobbiamo stabilire la fondazione di fede e la fondazione di sostanza.

Salva come PDF

^