Indennizzo Totale

Salva come PDF

3 aprile 1983 – Korea

Oggi vorrei parlare dell’indennizzo totale. L’indennizzo totale coinvolge la religione, la storia e la razza umana in generale e include inoltre sia il mondo fisico che spirituale.

L’ideale originale di Dio per il mondo era semplice. Egli ebbe la visione di un mondo che si sarebbe completato quando Adamo, Eva, il mondo angelico e Dio stesso si sarebbero uniti completamente. Tale ideale proveniva da Dio e si sarebbe dovuto trasmettere ai nostri primi antenati quali Veri Genitori di tutta l’umanità. Partendo da quel punto originale, l’ideale si sarebbe esteso orizzontalmente all’intero mondo, a formare un universo totalmente unificato.

Al centro di ogni cosa sarebbe stato l’amore di Dio. Dio ha bisogno d’amore, l’uomo ha bisogno d’amore ed anche il mondo angelico ha bisogno d’amore. Se il mondo si fosse incentrato sull’amore di Dio dall’inizio, non ci sarebbe stato soltanto un inizio ideale, ma anche la direzione e il risultato finale sarebbero stati ideali. Dio, l’uomo e il mondo angelico avrebbero formato un mondo perfetto, nel quale ognuno avrebbe potuto comunicare liberamente con gli altri, focalizzato sull’amore di Dio.

Di conseguenza, l’uomo diventa perfetto non attraverso la ricchezza o il potere secolare e la conoscenza, ma attraverso l’amore. Tale amore non è l’amore secolare del mondo caduto, ma l’amore originale. Ogni cosa si completa e perfeziona attraverso tale amore.

Noi abbiamo cinque sensi che ci permettono di vedere, ascoltare, odorare e tastare. Questi sarebbero stati usati incentrati sul perfetto amore e gli occhi, le orecchie, il naso, le mani e la bocca, ognuno con il proprio senso, sarebbero diventati perfetti focalizzandosi sul vero amore. Sperimentare le cose con i nostri cinque sensi incentrati sull’amore, è uno stato inebriante. È come un’intossicazione d’amore. Voi vi sentite in estasi con l’ambiente, sperimentando la relazione con ogni altro essere. Nessuno si sentirebbe solo. Ogni essere raggiungerebbe l’eternità ed esprimerebbe sé stesso in modo unico. La bellezza intensa del mondo ideale si sarebbe rivelata attraverso le relazioni reciproche tra tutti gli esseri della creazione.

Il potere del vero amore può essere esteso all’infinito e allo stesso tempo condensato in un punto infinitesimale. Questo è l’amore del cielo. Se noi guardiamo con gli occhi dell’amore, ogni cosa acquista valore. In una piccola cosa il valore è condensato e in una cosa grande è espanso. Dio voleva creare tale ideale mondo d’amore e governare tale mondo ponendo l’amore al centro di ogni cosa. L’amore è la dimensione attraverso cui Dio può controllare l’universo oltre il tempo e lo spazio. Quindi, per avere il controllo dell’universo, Dio stesso ha assolutamente bisogno di tale amore. Da questo punto di vista possiamo comprendere che nessun essere ha valore senza l’amore.

L’ideale di Dio fu perso nella caduta. Come cadde l’umanità? Attraverso l’amore. Il punto di partenza dell’amore non sono gli occhi o la bocca, ma gli organi sessuali dell’uomo e della donna. Il punto di connessione dell’amore è il luogo dove tutte le sensazioni si riuniscono. Lo standard vero dell’amore fu perso in quel punto, così che la relazione tra uomo e donna fu la causa di tutti i problemi dell’intero universo.

A causa di ciò ogni cosa deve essere restaurata e ricreata. Come possiamo farlo? Uno dei risultati principali della caduta fu che noi arrivammo ad avere due signori, due soggetti. Se noi avessimo un solo signore e soggetto, non sarebbe un grosso problema restaurare ogni cosa e ritornare allo standard originale. Se Dio fosse ancora l’unico soggetto, ogni creatura potrebbe armonizzarsi con Esso e non ci sarebbe niente a opporsi a tale armonia. Ma c’è un altro soggetto, la cui direzione è totalmente opposta a quella di Dio. Questo essere occupò la posizione soggettiva respingendo Dio. Come risultato della caduta, il potere dell’amore opposto che spinge l’uomo lontano da Dio, divenne molto più forte del potere che porta l’uomo a ritornare alla sua sorgente originale. Così il potere dell’amore fu diviso in due campi opposti, esteriore e interiore. Satana è connesso al mondo dell’amore incentrato sul potere esteriore mentre Dio è connesso all’amore incentrato sul potere interiore. Così due soggetti sorsero sull’unico oggetto: l’uomo. Satana divenne il soggetto esteriore mentre Dio divenne il soggetto interiore.

Ognuno di loro è in posizione di segno positivo, interiore o esteriore, perciò si respingono l’un l’altro. Questo si manifesta attraverso il conflitto tra bisogni fisici e coscienza nell’uomo caduto. Avrebbero dovuto essere uniti, ma invece si respingono. L’uomo è tirato da due diverse direzioni come se avesse in sé due opposti corpi che si respingono. Così l’uomo divenne un essere senza direzione. A volte egli vaga verso il lato esteriore e a volte verso il lato interiore e poiché egli fluttua, influenza nello stesso modo ogni cosa intorno a sé. Adamo ed Eva divennero tali uomo e donna. I figli che essi ebbero ereditarono anch’essi tale natura. Se ci sono dieci persone, queste hanno dieci differenti direzioni e si separano. Il mondo diventò un mondo di confusione come conseguenza della caduta.

Perché satana deve essere negato

Dov’è il mondo dell’ideale originale di Dio? Dobbiamo ricercarlo per rimettere in sesto il mondo caduto. Non è facile. Per fare questo Adamo ed Eva devono negare sé stessi. Se ci sono dieci membri in una famiglia e tutti loro affermano sé stessi, l’unità è impossibile. Tutti loro, per unirsi, devono negare sé stessi. Prima di qualsiasi altra cosa, Dio deve chiederci negazione del sé, nel mondo umano della caduta. Prima di cercare l’ideale, Egli deve cercare la negazione della caduta. L’uomo non ha basi sulle quali possa affermare sé stesso. Questo è come Dio vede le cose.

Allora qual è l’ordine di tale negazione? Dall’esteriore all’interiore. Nella dimensione caduta, esiste il mondo esteriore delle nazioni, razze e clan, oltre che delle famiglie. C’è anche la coppia, uomo e donna insieme. Dobbiamo iniziare la negazione di noi stessi dal lato esterno. Il punto dove arriviamo infine è la negazione del nostro corpo e del nostro pensiero. Non possiamo evitare di arrivare fino lì. Noi viviamo nel mondo caduto e quindi per cercare la volontà di Dio, per cercare l’autoaffermazione sulla terra, dobbiamo negare il mondo caduto completamente. Il nuovo punto d’inizio arriva soltanto dopo avere posto questo standard. Ciò è logico.

Perché abbiamo bisogno dell’insegnamento dell’indennizzo nel Movimento di Unificazione? Dobbiamo conoscere le ragioni chiaramente. Perché dobbiamo farlo? Questa è una questione seria.

Perché Dio possa stabilire un nuovo inizio, Egli deve ripulire ogni cosa. Non deve esserci un altro soggetto, non deve esserci Satana. Dio deve essere il soggetto unico e assoluto. Dio non può stabilire questo nuovo punto d’inizio sempre che la posizione di Satana non sia completamente rimossa. Per l’uomo negare sé stesso non è un così grosso problema. Il problema è negare Satana che controlla l’uomo. Di conseguenza, dopo che l’uomo nega completamente sé stesso, Dio ha posto lo standard che nega completamente Satana. Altrimenti rimarrebbero ancora due soggetti. Anche se l’uomo nega sé stesso, Satana rimane ancora. Se un soggetto estraneo, incentrato sul falso amore, rimane in presenza di Dio e dell’universo, sorgono due standard e l’avanzamento verso la perfezione non può essere realizzato. Come possiamo negare Satana? Questa è una condizione assolutamente necessaria allo scopo di stabilire un nuovo inizio sulla terra per Dio e l’umanità. Dobbiamo assistere alla negazione del falso dio. Dio stesso può stare nella posizione di soggetto soltanto in conformità a questa negazione che Gli permette di prendere così la Sua posizione come unico soggetto d’amore. Capite?

Condizione di negazione assoluta

Allora, come questa condizione è realizzata? La caduta iniziò con un individuo, Adamo. Siccome l’individuo è il centro dell’insieme, allo scopo di restaurare questo mondo caduto, dobbiamo procedere passo dopo passo; non si può fare tutto in una volta. Il problema del peccato si è espanso su otto livelli: individuo, famiglia, clan, razza o popolo, nazione, mondo, cosmo e Dio. L’uomo, che cerca il mondo ideale, non può ritrovare la strada per tornare a Dio, il soggetto originale dell’amore, sempre che non risolva questi problemi. Quando l’uomo la raggiunge, ha dominio su tutto ciò che è al di sotto di esso, ma non può ancora raggiungere il mondo ideale che è al di sopra di esso e nemmeno unirsi completamente a Dio che è assoluto. Se un individuo raggiunge un certo livello, coloro che nella dimensione spirituale hanno raggiunto un corrispondente livello di crescita possono aiutarlo, ed egli può comunicare con loro. Rimane comunque difficile per lui comunicare con il Dio originale. Come può essere elevato l’ambiente, per permettere all’individuo di comunicare con Dio? Questa è la preoccupazione di Dio stesso, così come dell’uomo che vive nella sfera caduta. Ma è l’uomo caduto stesso che rende tutto ancora più difficile perché è dominato dall’arcangelo. Così è assolutamente impossibile cambiare questo attraverso un processo di affermazione bensì attraverso la negazione.

Allora cosa è la restaurazione tramite indennizzo? Chi desidera raggiungere il soggetto unico e assoluto deve realizzare la condizione di negazione assoluta in rapporto con ogni cosa nel suo ambiente. Per questo è richiesta negazione assoluta. Dunque, in quale luogo la restaurazione tramite indennizzo si completa? Deve essere nella dimensione della completa negazione, nella quale non rimane più nemmeno la più piccola condizione di autoaffermazione. La condizione di indennizzo è assolta attraverso la condizione di assoluta negazione. Quando questo standard è realizzato in tutti gli otto stadi, da quello dell’individuo, a quello della famiglia, del clan e così via, una persona può raggiungere il mondo ideale alla fine della storia umana. Dovete necessariamente andare attraverso questo processo ad ognuno degli otto livelli, altrimenti non potrete raggiungere l’ideale, dove potrete comunicare con Dio.

Dio sta lavorando fuori dalla realtà del mondo caduto, cercando di creare un modello prima di lavorare per restaurare l’insieme. Prima noi creiamo il modello per poi riprodurlo su larga scala. Sul livello individuale, creiamo il modello per l’individuo. Dopo dobbiamo creare il modello familiare per il livello della famiglia. Per il clan, la società, la nazione, pensiamo ancora nello stesso modo. Secondo il Principio di creazione, dobbiamo andare attraverso i tre stadi di formazione, crescita e completamento, nella storia umana, allo scopo di creare il modello per l’individuo. Dobbiamo creare l’ambiente e porre lo standard dell’amore reciproco. Il centro di tale dimensione relazionale è l’uomo e il centro dell’uomo è l’amore. L’uomo deve prima superare il proprio indennizzo a livello individuale. Porre tale standard non è facile.

Per tutta la storia fino ad oggi, perché le donne sono state escluse dalla piena partecipazione alla vita religiosa? Fino ad ora, la dispensazione del Dio d’amore è stata portata avanti da uomini e le donne sono state in gran parte escluse. Perché questo? Per creare il modello del perfetto individuo, il corso della creazione fu: Adamo e dopo Eva. Ma il modello della perfezione non si completa con l’uomo soltanto. Il mondo angelico collaborò con Dio alla creazione del modello originale dell’uomo, incentrato sul cuore. Perciò, Dio è il centro del cuore e il centro della dimensione spirituale. L’uomo può stare nella posizione di modello soltanto quando può abbracciare l’intera sfera di tutte le cose ed essere assorbito insieme a Dio.

L’attitudine di vita di una vera persona religiosa è quella in cui egli è completamente assorbito. È la perfetta obbedienza nella quale egli non può asserire la propria volontà al di sopra di quella di Dio. Egli deve seguire la volontà di Dio in modo assoluto. È la sfera della perfetta negazione di sé, in cui egli è completamente assorbito da Dio. Se l’uomo reclama la propria soggettività, egli prende la posizione di polo positivo davanti a Dio, respingendolo. Questo lo lascia in una sfera soggettiva, che è opposta a quella di Dio, cioè è di Satana. Ciò significa che egli diventa possesso di Satana. Per questo egli non può raggiungere la sfera ideale di Dio.

A questo punto, nel mondo religioso, è necessaria l’assoluta obbedienza. I membri europei devono capire questo punto chiaramente. Perché è necessaria l’obbedienza? Seguire il vostro modo di pensare vi porta ad avere un secondo soggetto. Questo secondo soggetto è Satana, quindi diventate oggetto di Satana. Se voi insistete a fondarvi sul vostro modo di pensare, ponete la condizione per cui Satana vi domina. Dio e Satana sono in campi opposti, lottando per il dominio sul mondo dell’uomo caduto. Lo scopo originale dell’esistenza umana, così come lo scopo originale dell’arcangelo è la perfezione dell’ideale. Anche Satana sa questo.

La sfera della negazione tramite persecuzione

Originariamente Dio ci creò con la visione dell’ideale di perfezione. Satana sa questo e non può negarlo. Non è facile stabilire completamente la condizione che ci permette di raggiungere tale ideale e richiede uno stato di assoluta negazione di sé. Non possiamo fare questo mentre insistiamo nell’asserire il nostro punto di vista.

Guardando al mondo, dove possiamo trovare qualcuno con l’attitudine di autonegazione? È difficile trovare questo nella mentalità occidentale, che è caratterizzata dall’amore per la libertà. II risultato finale di tale libertà è che soltanto il sé rimane. Mariti e mogli vivono insieme ma entrambi reclamano la propria indipendenza. In questo caso ci sono due richieste di libertà separate. Se ci sono quattro persone insieme, ci saranno quattro richieste individuali. Se ci sono dieci persone, ci saranno le richieste di libertà di dieci persone. Alla fine, ognuno andrà per la propria strada, separandosi e diventando isolato. Non ci può essere unità nelle famiglie e nelle nazioni. Anche se una persona ambisce alla gioia della propria natura originale attraverso la libertà, in realtà egli perde ogni cosa e cade nella disperazione. Scoprendo che non può soddisfare i propri desideri e ideali personali, egli rinuncia a sé stesso. Questa è la realtà per molti nel mondo libero di oggi, specialmente in America. Ma la disperazione non è parte della volontà di Dio. In tale mondo non esiste lo standard della perfezione che Dio desidera. Per questa ragione, il pensiero orientale, piuttosto che quello occidentale, dà una possibilità a Dio. Nel pensiero orientale, c’è il pensiero dell’attendance assoluta verso i genitori, nello stesso tempo l’idea di seguire i propri fratelli e sorelle maggiori. Quando questa idea di attendance si espande, può raggiungere il leader del clan, il leader della società, e poi il rappresentante della nazione. Così noi possiamo guadagnare la fondazione basata sul sistema perfetto dell’attendance. Altrimenti, non potremo mai avere la famiglia, il clan, la società, la nazione, o il mondo che Dio desidera. Dovete capire questo chiaramente.

Allora come può Dio creare questo tipo di ambiente? Egli non può farlo dicendo “voi persone di religione dovete realizzare la negazione di voi stessi per conto vostro”. No, non possiamo fare in questo modo. Lo standard della negazione di sé deve essere creato nelle relazioni reciproche. Se voi siete spinti nella posizione di essere negati da qualcun altro, è lo stesso che la negazione di sé. Poiché noi non possiamo creare la sfera della negazione da noi stessi, Dio stesso la crea. Perciò, una persona religiosa sarà ostacolata da tutti. Questo è il significato più profondo di persecuzione. Quando uno crede in Dio e nella religione, spesso coloro che sono più vicini a lui, come i suoi genitori o le persone amate, gli si oppongono. In tali casi, Satana, come secondo soggetto, attacca il primo soggetto Dio. Quando qualcuno colpisce una persona giusta ingiustamente, pone una condizione che deve essere ripagata. A causa di questo pagamento, lo sviluppo della religione è assicurato. Capite perché le persecuzioni avvengono?

Nella sfera della religione, Dio deve espandere la pratica della negazione di sé dal livello individuale a quello familiare, di clan, società, nazione e mondo. Le persone non possono fare questo da sole. Nella restaurazione attraverso l’indennizzo, una persona tende a pensare che lo standard della negazione di sé sia sufficiente, ma non è vero. Lo standard dell’indennizzo dell’individuo deve essere diretto verso l’indennizzo sul livello mondiale; questa fondazione di auto-negazione deve essere creata. L’uomo stesso non comprende questo, ma Dio e Satana lo sanno.

Le persone non conoscono lo standard completo della negazione; perciò, Satana che lo comprende, attacca l’uomo per prevenire qualsiasi negazione dell’individuo che sia diretta verso livello mondiale. Le religioni si sono sviluppate nel corso della storia fino ad ora precisamente perché hanno praticato la negazione di sé e ricevuto persecuzioni. È stato così, anche se nessuno ne ha compresa la ragione. Ora io vi spiego il motivo. Siccome uno non può praticare la negazione di sé da solo, Dio permette a Satana stesso di negare l’uomo. Se l’uomo guadagna la vittoria nella dimensione della negazione, allora egli può reclamare la vittoria su Satana. Egli può appartenere al vero soggetto cioè Dio. Come risultato della persecuzione, o dell’assoluta negazione di sé di fronte a Dio, l’uomo può entrare nella sfera della relazione reciproca con Dio. Così Dio può intervenire per lui. Ecco perché la religione si è sviluppata principalmente attraverso la persecuzione.

Per questa ragione, una persona non può trovare la perfezione religiosa lasciando questo mondo e andando su una montagna a meditare. Uno può realizzare la perfezione soltanto stanno nel mezzo del mondo e ricevendo tutte le persecuzioni da Satana. Ma allo scopo di realizzare unità con Dio, una persona deve superare gli attacchi di Satana. Egli non deve cedere quando è sotto persecuzione.

Di conseguenza, Dio ha cercato di lavorare attraverso molte persone attraverso la storia ma alla fine ha dovuto spesso abbandonarle. Dio può avere usato un popolo nella sua dispensazione per decenni o persino per secoli, ma alla fine, essi dovettero comunque entrare nella sfera della persecuzione. Se qualcuno guadagna la vittoria individuale sulla persecuzione, questa vittoria rimarrà ma se non riesce a superare la sfera della persecuzione familiare, egli sarà distrutto. In questo caso Dio deve trovare un altro con cui procedere nella sua dispensazione. Se qualcuno è distrutto, non c’è niente che Dio possa fare per lui ma è forzato a trovare qualcun altro; questo fu il corso miserabile della storia delle religioni fino ad ora.

Comprendendo queste cose generali, potete anche comprendere come procedere con la restaurazione attraverso indennizzo. Voi non potete negare voi stessi da soli di conseguenza, voi dovete perseverare nella condizione di negazione attraverso persecuzione. Perciò, la persecuzione è assolutamente necessaria nella dispensazione religiosa di Dio e non c’è modo per tornare senza passare attraverso questo corso di persecuzione. Non c’è eccezione a questa regola. Le religioni del mondo, quali il cristianesimo, il buddismo e il confucianesimo sono tutte passate attraverso questo tipo di corso. Ecco perché sono su un livello di sviluppo mondiale. Le religioni stesse non hanno compreso il motivo fino ad ora. Loro non hanno potuto spiegare perché le persone religiose hanno dovuto attraversare la sofferenza e la persecuzione, però ora voi avete compreso questo.

La conclusione logica è che la perfezione totale di cui io sto parlando non è realizzata senza indennizzo totale. Per guidare ogni cosa nella dimensione di perfezione, noi dobbiamo andare attraverso il processo dell’indennizzo totale. Questo è assolutamente necessario nella storia della religione. Perciò, è sbagliato pensare che uno possa avere una vita facile seguendo la religione.

Chi è il Messia?

Nel cristianesimo, c’è la fede nel secondo avvento del Messia. Chi è il Messia? Il Messia è chi Dio ama di più. Quale posizione è la più amata da Dio? Ci sono molte persone che stanno di fronte a Dio come rappresentanti, per esempio, della nazione, della società, o di qualche altra organizzazione. Che tipo di persona è il Messia? Il Messia è la prima persona che ha lo stesso spirito d’amore e la stessa direzione d’amore di Dio. Il Messia è il figlio primogenito di Dio. Gesù fu il figlio unigenito di Dio, il suo unico figlio. Essere figlio unico significa ricevere l’amore totale dei genitori, dall’inizio alla fine. Dio è soggetto assoluto e il Messia sta nella sfera di Dio. La loro relazione è una relazione di genitore e figlio. Egli è chi è nato come primo figlio di Dio e riceve la pienezza dell’amore di Dio data all’individuo, alla famiglia, al clan, alla società, alla nazione, e al mondo. Egli è qualificato a ricevere l’amore che trascende tutte queste sfere. Questo è il Messia. Egli è il beneamato figlio di Dio.

Ma cosa può fare da solo? Egli deve trovare la sua sposa. E dove la può trovare? Egli non la può ottenere dal Cielo. Siccome l’uomo è stato perso come risultato della caduta sulla terra, egli deve essere ricreato sulla terra. Che cosa fa la religione? Il Cielo è nella posizione positiva e la Terra è nella posizione negativa. Le persone desiderano il Messia, che conosce il Cielo. Questo mondo umano desidera profondamente il suo giusto soggetto d’amore e questo desiderio è il desiderio per il Messia. Il Messia deve essere ricevuto su livello mondiale, oltre l’individuo, il clan e persino il livello nazionale. L’intero mondo potrà unirsi con l’uomo dell’amore di Dio come suo assoluto soggetto. Non ci sarà ragione per opporsi a lui; ci può essere soltanto attendance assoluta. L’egocentrismo non può più esistere. Creare la situazione per cui ognuno esiste soltanto per il bene del Signore, fu la missione delle ere dell’antico testamento e del nuovo testamento. La missione di entrambe fu anche di preparare una Eva, una sposa per il Messia. Una volta che Eva segue assolutamente il Messia e quella sfera di obbedienza si espande, l’opposizione al Messia diminuisce. In questa situazione, l’intero mondo sarà automaticamente connesso al soggetto d’amore. Creare tale situazione su livello mondiale fu la missione dell’era del vecchio testamento e dell’era del nuovo testamento. Di conseguenza, il cristianesimo di oggi e il giudaismo devono completamente seguire il Messia.

I cristiani e i fedeli del giudaismo che hanno mantenuto la loro fede dovrebbero offrire ogni cosa quando il Messia viene. La loro fede insegna perfetta obbedienza al Messia. Ma quale la realtà dei cristiani di oggi? E del giudaismo oggi? Invece dello spirito che Dio desidera, loro sono completamente all’opposto di 180 gradi. Se una religione desidera soltanto il proprio successo sulla terra, trascura il ritorno del Messia e blocca il completamento vittorioso della dispensazione di Dio, sarà un fallimento totale. Qualsiasi religione con questo tipo di attitudine sarà completamente spazzata negli ultimi giorni, come se fosse colpita dal martello celeste di Dio.

In questo periodo di ultimi giorni, i cristiani nel mondo stanno aspettando il secondo avvento, ma se noi analizziamo la motivazione dei loro desideri, è normalmente “io voglio essere salvato”. Non c’è preoccupazione per la vittoria di Dio sul livello mondiale. Loro possono anche dire “io voglio andare nel regno dei cieli e voglio che la mia famiglia e la mia nazione siano salvate”. Il limite estremo è normalmente la nazione. Ma loro devono andare oltre la nazione fino alla fine del mondo; loro devono espandere la loro preoccupazione al mondo spirituale. Ma i più non possono andare oltre loro stessi e questo è un successo per Satana. Fintanto che questo standard rimane, il mondo di Dio non può nascere.

Che cosa è il movimento di unificazione?

Ora noi dobbiamo iniziare un nuovo movimento sulla terra che divide il mondo in due parti. Noi dobbiamo completare la volontà di Dio per la perfezione del mondo ed espanderla all’intero cosmo. Se un movimento religioso con questo ideale non appare, la dispensazione di Dio non può essere completata. Sarebbe come se Dio non esistesse. Perciò, se Dio esiste e sta cercando di completare la sua volontà, tale movimento deve essere creato sulla terra. Questa è la conclusione logica. Qual è questo movimento? È il movimento di unificazione. Il movimento di unificazione deve avere gli ideali e la motivazione che io ho appena menzionato. Prima di tutto, deve espandere la negazione di sé dal livello individuale al livello mondiale. Quando il Messia viene, se il cristianesimo lo segue completamente e si unisce perfettamente a lui, ha realizzato il suo scopo. Quando il Messia viene proclama sé stesso, allora ognuno deve unirsi a lui. Ma questo non può essere possibile finché egli non viene. Perciò, Dio ha prolungato la sua dispensazione attraverso la storia caduta di migliaia di anni fino ad ora.

Dio esiste, e così esistono le persecuzioni. Perché Dio permesse che i primi cristiani fossero perseguitati per 400 anni dell’antica Roma? Studiando il Principio Divino, noi capiamo che la persecuzione continuò fino a che lo standard che poteva essere applicato all’intero mondo apparve. Di conseguenza, il cristianesimo arrivò a questo livello dopo 400 anni. Con al centro la fondazione posta, dal cristianesimo, la chiesa di unificazione apparve sulla terra dopo la seconda guerra mondiale.

Il cristianesimo deve ascoltare la parola del Messia che tiene conto della prospettiva totale della dispensazione di Dio. Che lo ascoltino o no è questione di vita o di morte per il cristianesimo. Se uno crede nella parola del Messia, egli può trovare vita spirituale; per questo scopo uno deve negare sé stesso. Uno deve essere capace di negare ogni cosa: la sua storia passata, la sua famiglia ed il suo passato standard di fede. Se egli potrà vedere che il Messia è la persona che lui stava cercando, come si può vedere attraverso la visione della storia biblica, non c’è problema. Ma per molti, questa visione non si adatta. Loro guardano alle cose attraverso gli occhiali dell’individualismo, perciò non riconoscono il Messia quando lo vedono. Il Messia viene su scala cosmica; perciò uno non può misurarlo con la propria scala. Se non lo ascoltiamo ora, ma lo vediamo soltanto dal nostro punto di vista, non possiamo capire il contenuto del suo messaggio. Il Messia tratta con cose sul livello eterno discutendo eventi trent’anni prima che avvengano. Se un piccolo punto di vista predomina tra i cristiani quando il Signore del Secondo Avvento viene, loro si opporranno a lui. Se loro si oppongono, automaticamente cadranno nella sfera di Satana. Invece chi è nato come sostanza dell’amore eterno di Dio su questo piano chiamato terra. Chi guida l’opposizione all’avvio è Satana. Chiunque prenda un’altra posizione soggetto, opponendosi al Messia, diventa parte della sfera di Satana. Anche se possono esserci, un grande numero di persone lì è comunque la sfera di Satana. Coloro che dovrebbero creare la fondazione per l’accettazione del Messia, al contrario hanno voltato le loro armi su di lui, adesso fanno parte del fronte dell’armata di Satana. Loro sono arrivati a negare Cristo stesso. Immediatamente dopo la seconda guerra mondiale, la sfera culturale cristiana del mondo, con al centro la nazione americana, ha guadagnato la sua più grande forza. C’è stato un unico tempo della storia in cui il mondo stava andando completamente verso una sfera religiosa: questo è il tempo proprio dopo la seconda guerra mondiale. Una piccola porzione era andata dal lato dell’Unione Sovietica, mentre il resto del mondo era parte della sfera democratica, la sfera culturale cristiana, completamente incentrata sugli Stati Uniti. Se l’America stessa, che era soggetto del mondo esteriore, avesse completamente seguito il Messia, cosa sarebbe accaduto nel mondo? Il mondo sarebbe facilmente diventato il mondo di Dio. Ma poiché questo non avvenne che cosa accadde? Il mondo è ritornato ancora nella sfera di Satana e come risultato ha sferrato un attacco totale sulla persona centrale della dispensazione di Dio.

Perfezione della restaurazione attraverso indennizzo

Dal punto di vista del cielo, qual è la mia missione? Io ho ricevuto incessanti persecuzioni dal livello individuale a quello familiare, di clan, di società, di nazione, di mondo e di cosmo. Non era mai successo questo nella storia. Chi ha ricevuto le peggiori e più grandi persecuzioni della storia delle religioni? La vostra risposta non è perché voi siete membri della Chiesa di unificazione; anche coloro che non appartengono alla chiesa di unificazione rispondono che è il reverendo Moon. Le persone al potere in America risponderebbero certamente nello stesso mondo. Persino i comunisti risponderebbero nello stesso mondo. Se lo chiediamo ai buddisti, ai cristiani, o a qualsiasi persona religiosa “nella storia dei leader religiosi, chi è stato perseguitato maggiormente nella sua vita, dal livello individuale fino al livello mondiale?” Loro certamente risponderebbero che è il reverendo Moon. Quanti anni continuerà questo? Sessanta anni? Io andrò attraverso la strada dell’indennizzo in modo condensato per quaranta anni. Dio sta cercando la persona che dichiara la verità circa Satana, il mondo, Dio e non per i propri scopi ma per il bene del mondo di Dio, una persona che può assumere responsabilità di guidare il mondo e di insegnare la strada del sacrificio. Se c’è una tale persona, egli deve certamente prendere responsabilità per il corso della dispensazione di Dio e per il corso d’indennizzo. Non possiamo parlare della perfezione individuale senza la perfezione dell’indennizzo, giacché la perfezione individuale non può essere realizzata all’interno del regno di Satana. Una volta che noi possiamo realizzare questo, è la fine del mondo di Satana. Nell’idea di perfezione, la perfezione dell’indennizzo è inclusa automaticamente. La perfezione dell’individuo deve includere la perfezione dell’indennizzo. Nessuno in questo mondo caduto può realizzare la perfezione della personalità. Dal punto di vista di Dio, la perfezione dell’indennizzo è la perfezione della restaurazione. Perciò, la restaurazione è realizzata attraverso l’indennizzo. Così indennizzo diventa un aggettivo che definisce la restaurazione e viceversa.

Una persona che non apprezza la restaurazione tramite indennizzo è il re dei satana, anche se egli è un membro della chiesa di unificazione. E voi? Poiché siete andati attraverso il corso di restaurazione insieme con me voi potreste dire “padre, noi abbiamo attraversato il corso di restaurazione attraverso indennizzo, ancora ed ancora. Per quanti anni dovrà continuare? Siamo andati avanti per dieci anni e poi ancora venti anni e ora dopo quaranta anni abbiamo di fronte ancora altri venti anni!” Questo è vero. Se non riusciremo ad entrare nella sfera della perfezione in una volta, il nostro corso sarà prolungato tre volte. Questo è l’insegnamento del Principio. Se non potremo farlo in sette anni, il nostro corso diventerà di 21 anni. Questi 21 anni saranno divisi in nove stadi. Perché questo? Se noi lo affrontassimo tutto in una volta e fossimo sconfitti, allora perderemmo ogni cosa. Ma se andiamo passo dopo passo da un livello, progressivamente ad un altro, allora non potremo perdere tutto in una volta. Noi potremo poi collegare i livelli tra di loro e se guadagniamo la vittoria su un livello, potremo poi salire sul livello successivo. Noi abbiamo seguito questa strategia, così, anche se il processo può sembrare confuso, la dispensazione di Dio sta procedendo senza sosta verso la sua realizzazione finale.

Satana è molto saggio e le sue vie sono ingannevoli. Poiché egli è furbo, può manipolare i metodi di Dio e mettere sé stesso al centro. Ci sono molte persone che manipolano le situazioni incentrati sui propri loro desideri. Questo tipo di persone fanno i danni peggiori in una religione. Il punto di partenza di tutte le attività delle chiese è Dio, ma anche se tali persone parlano dello scopo della nazione o di Dio, poi trascurano tutto questo e fanno ogni cosa per il proprio beneficio. Chiunque raccoglie soldi di qualcun altro per lo scopo pubblico e usa questi soldi senza scrupoli per sé stesso è un ladro. Lo stesso si applica a chiunque reclami cose pubbliche come sue senza nessun permesso. Quel tipo di persona sarà distrutto.

Per favore comprendente chiaramente che la restaurazione è realizzata tramite l’indennizzo e che questa è la strada per la perfezione. E voi membri della chiesa di unificazione? Io parlo sempre in modo pubblico e posso anche punire un leader della chiesa durante un discorso. Questo è un esempio di restaurazione attraverso indennizzo. Quando io castigo una persona in pubblico, egli rappresenta il mondo e se lui mi ascolta e accetta quello che io dico, potrà risolvere il problema. Quando io faccio così certamente i problemi diventano manifesti. Questo tipo di castigo pubblico è il migliore esempio di restaurazione tramite indennizzo. Qual è lo scopo dell’indennizzo? È per la perfezione, la perfezione di sé, la perfezione della famiglia, del clan, della nazione, del mondo e del cosmo. E qual è il risultato della perfezione del cosmo? Il risultato ultimo è la liberazione di Dio.

La tradizione per coloro che seguono la volontà di Dio

Poiché io ho compreso questo, mi sono focalizzato completamente nel pionierizzare il corso di restaurazione attraverso indennizzo. Il mio modo di vivere è stato quello di non preoccuparmi della neve, del vento o dei cambiamenti stagionali. La mia vita può essere riassunta in una parola: miseria. Io cammino su un corso che nessuno, eccetto Dio, può comprendere. Quando voi pregate sinceramente per me e la volontà di Dio, non potete fare a meno di piangere senza fermarvi. Se voi chiederete al Cielo chi sono io, voi piangerete e una tempesta di lacrime scorrerà sul vostro viso. Poi sentirete una tale pena nel vostro cuore, la pena che causa questa cascata di lacrime. Perché questo? Originariamente avrei dovuto essere in una posizione diversa. Se la sfera culturale cristiana mi avesse ricevuto, in sette anni soltanto, quando avevo trent’anni, avrei potuto riportare il mondo a Dio. Le cose che io sto insegnando ora, non sono iniziate recentemente. Io ho iniziato questo corso scoprendo prima l’origine di questa verità. Io ho posto la fondazione allora e poi ho continuato a portare risultati per tutta la mia vita fino a questo momento in cui vi sto insegnando queste cose. Questa non è un’idea astratta. Io ho effettivamente fatto quello che vi sto ora insegnando. Non avrei potuto parlare a voi prima di averlo fatto altrimenti voi sareste stati guidati al mondo di Satana.

Voi membri giapponesi dovete ora riflettere sulle vostre vite. Voi avete lavorato molto duramente fino a questo momento, seguendo me e sono passati mesi, anni, in alcuni casi dieci o venti anni. Quando guardate indietro alla vostra vita di fede che cosa scoprite? Io mi sono arrampicato fino alla sommità dell’indennizzo, più alto dell’Himalaya, un’ascesa più difficile di tutte alle altre nella storia dell’uomo. Ora sto buttando una corda dal Giappone al resto del mondo. Tutti noi stiamo facendo un lavoro veramente difficile. Se possibile, poiché siete nella posizione di fare questo, dovete tirare la corda con me e aiutarmi così affinché la tensione di questa corda possa allentarsi. Ma avete mai invece tirato questa corda di più? Vi siete mai lamentati egoisticamente e criticato dicendo: “Il Padre è soltanto il Padre della Corea”? Se avessi pensato soltanto alla Corea che cosa sarebbe accaduto? Io sarei stato mandato nel mondo spirituale tanto tempo fa. Una tale persona non avrebbe nessuna utilità per il mondo. Soltanto dopo la restaurazione dell’intero mondo tramite indennizzo, dopo che voi avete ripulito ogni cosa, potete ritornare al vostro punto originale e pensare ai vostri figli, la vostra famiglia o la vostra nazione. Questo è l’unico modo per una persona che ha deciso di andare per la strada di Dio. Questo è il punto di vista della dispensazione. Se voi pensate alle cose egoisticamente, la vostra famiglia o la vostra nazione, voi non potrete aiutare il mondo.

Potete veramente essere fieri di voi stessi di fronte Dio? Io ho condotto questa strada come pioniere mondiale della restaurazione. Qual è stato il vostro standard paragonato al mio? Salvo che voi possiate vedere voi stessi chiaramente e cambiare oggi stesso, non potrete essere portatori dello standard per la vittoria di domani. Sul livello nazionale il Giappone è nella posizione di nazione Eva in relazione con la nazione Adamo. Poiché è così, non dovete avere nemmeno un piccolo dubbio o preoccupazione e non dare nessuna difficoltà a me. Se non ricordiamo che la tradizione storica vera fu distrutta da Eva caduta, capite che non dovete dare nemmeno la pena più piccola al cuore del Vero Padre. Voi rappresentate la totalità dell’umanità; questa è la posizione del Giappone come nazione Eva. Capite? Il mio messaggio per voi è che non dovete lamentarvi ma testimoniare e stare sulla linea del fronte della volontà di Dio.

Anche se non possiamo realizzare lo standard e la perfezione in questo momento, possiamo garantire che in futuro noi saremo capaci di realizzarlo poiché abbiamo il Principio. E voi? Volete realizzare questo in un futuro lontano, o preferite realizzare la perfezione mentre io sono qui vivente? Per fare questo dovete lavorare a costo della vostra vita. Coloro che nacquero nel passato ed ebbero fede in una religione non possono nascere di nuovo in questo tempo moderno, anche se vorrebbero. Perciò loro stanno aspettando ansiosamente e guardando dal mondo spirituale, sapendo che questo è il tempo più prezioso della storia, che non può essere rimpiazzato da nessun’altra era. Quando voi comprendete questo punto, dovete essere grati perché state ricevendo la Parola direttamente da me sulla terra. State ricevendo educazione direttamente da me e realizzando la volontà di Dio.

Il culmine della persecuzione

Il più alto picco della persecuzione a livello mondiale fu nel 1976. Lo abbiamo raggiunto al tempo del rally del Washington Monument. Siccome io ho compreso questo, ho mandato missionari nell’intero mondo nel 1975. Se tutti questi missionari fossero stati giapponesi, sarebbe stato un team esclusivamente orientale. Se fossero stati tutti americani sarebbe stato esclusivamente un team occidentale. Perciò li ho organizzati così che potessero rappresentare l’intero mondo. In ogni nazione di missione, ho mandato un missionario giapponese che rappresentava l’oriente, un tedesco che rappresentava l’Europa, e un americano che rappresentava nord e sud America. Loro erano rappresentanti del mondo, così come il reverendo Moon che è coreano. Giapponesi, americani e tedeschi, tutti hanno condiviso un ambiente comune e tutti e tre sono stati chiamati moonies.

Se non ci fossero state le mie direttive, senza dubbio avrebbero lottato e si sarebbero separati. Il missionario giapponese avrebbe detto “Il Giappone ha ricevuto la benedizione per primo, così io sono nella posizione di Abele”. L’americano avrebbe detto “L’America è la nazione guida del mondo democratico, così dal punto di vista culturale io sono migliore”. Allora il tedesco avrebbe detto: “Non c’è senso! I tedeschi sono più intelligenti. Noi siamo meglio organizzati, siamo analitici e intellettuali”. Ognuno di loro avrebbe reclamato di essere il migliore e quindi il soggetto. Perciò, la modalità era che non ci fosse soggetto. Se nessuno avesse reclamato la propria soggettività, Dio certamente li avrebbe assistiti. Così io ho detto chiaramente “Se voi tre vi unite totalmente, Dio vi aiuterà assolutamente e potrete svilupparvi. Se voi lottate, non farete mai progressi”. La situazione ha mostrato esattamente ciò che dico. Secondo il rapporto degli itinerary workers fu esattamente così. Non ci sono errori nel Principio. I missionari sono andati nell’intero mondo della sfera del principio che si è estesa a 130 nazioni. Così le persecuzioni si sono diffuse sull’intero mondo come un ombrello. Molti americani chiedevano la deportazione del reverendo Moon prima del rally del Washington Monument, ma ciò non accadde. Io ho lottato ed ho guadagnato la vittoria. Nel 1976, il picco della persecuzione storica contro di me, il mondo ha ricevuto una nuova era. Allora, il 23 febbraio 1977, il giorno del compleanno dei veri genitori, ho dichiarato la nuova era.

Come posso dire questo? Perché al culmine della persecuzione mondiale, ho accettato di soffrire ed ho marciato avanti per il Cielo e per la Terra. Allora il mondo comunista si divise. Cinque anni dopo il Giappone avanzò a livello mondiale. Quando Eva è portata in alto, Adamo può essere salvato nello stesso modo. Dio fu saggio a elevare il Giappone per primo.

La missione del Giappone come nazione Eva

Quando Dio guarda al Giappone per trovare qualcuno cui dare responsabilità, Egli nota coloro che appaiono umili, coloro che sembrano inutili agli altri giapponesi. Questi sono i moonies. Quando noi arriviamo a conoscerli, vediamo che sono molto onesti ed interiormente molto nobili. Loro offrono ogni cosa e lavorano insieme per la nazione e per il mondo, senza mai chiedere ricompense. Così le persone iniziano a sentire che loro sono veramente preziosi.

La madre deve prendere la sua responsabilità provvidenziale. Il Giappone è Eva e deve nutrire i suoi figli. A chi Eva caduta diede il suo latte per primo? Prima Caino e dopo Abele. Le sue figlie non furono nemmeno menzionate. Anche se esistevano, erano trattate come se non esistessero e fino ad oggi non hanno potuto nemmeno lamentarsi. Quei figli che crebbero con il latte di Eva lottarono l’uno contro l’altro perché avevano una natura di conflitto. Nella restaurazione attraverso indennizzo, Giacobbe ed Esau lottarono nel ventre della madre. La relazione Caino-Abele deve tornare indietro nel ventre della madre ed essere restaurata da quel punto. Perciò nel corso della restaurazione, quando una donna in posizione dispensazionale era incinta di due gemelli, questi non avrebbero dovuto lottare nel ventre, ma piuttosto abbracciarsi l’un l’altro. Dopo la nascita uno non doveva cercare di prendere il latte per primo. Ognuno avrebbe dovuto dire “vai tu prima”. Così allattata dopo allattata, durante il giorno, si sarebbero amati l’un l’altro senza lamentarsi. Eva avrebbe dovuto dare nascita a tali figli.

Ponendo questa condizione con la nazione Eva, le condizioni per la restaurazione del livello mondiale possono essere poste. Entrambi i tipi Caino e Abele, tra i giapponesi, ascoltano la mia parola molto bene. Coloro che la ascoltano di meno sono i tedeschi. In passato, la Germania era soggetto sul Giappone. Quando i fratelli maggiori sono spinti nella posizione oggettiva a loro, non piace. Coloro che resistono di più a essere oggettivi sono i tedeschi. Inoltre, nel campo Abele, chi ha più problemi, che reclamano la loro libertà invocando Dio, ed hanno i maggiori su e giù spirituali, sono gli americani. Chi rappresenta il mondo? Tedeschi e americani stanno nella posizione dei gemelli, ma non sono veramente amichevoli tra loro. Infatti, loro sono nemici tradizionali e le loro storie reciproche sono state storie di conflitto. In questo senso l’America e la Germania si adattano al punto di vista del Principio dell’essere nemici. La nazione Adamo, la nazione Eva e la nazione arcangelo sono nemiche anch’esse. Tutte loro si divisero nel momento in cui invece avrebbero dovuto diventare unite. Per risistemarle, bisogna partire da una situazione simile. La Corea, la nazione Adamo, era la nemica del Giappone, la nazione Eva. Giappone e America erano nemiche; l’America e la Germania erano nemiche, tutte loro erano nemiche. Io ho riunito questi nemici storici e ho detto loro di unirsi e diventare una cosa sola ricevendo il latte della madre, con al centro il potere dell’amore! Voi americani, tedeschi e giapponesi non potete tornare alla posizione di Adamo salvo che voi diventate una cosa sola. Questo è il punto di vista del Principio secondo la restaurazione tramite indennizzo.

Attraverso la caduta, Dio, Adamo ed Eva divennero nemici. Adamo ed Eva divennero nemici e Caino e Abele divennero nemici. Padre, madre, figli, tutti diventarono nemici. Quando la dimensione di ognuno di questi nemici si espanse, produsse lo stesso frutto. Ciò che alla fine accadde, fu che una nazione Adamo apparve nel mondo satanico, così come una nazione Eva e una nazione arcangelo. All’opposto c’erano la nazione Adamo dal lato di Dio, la nazione Eva, e la nazione arcangelo. Questi due campi lottavano l’uno contro l’altro in un conflitto di livello mondiale, che fu la seconda guerra mondiale, che vide opposti il potere dell’asse e il potere alleato.

Le potenze dell’asse, dal lato satanico, iniziarono questa guerra. Il Giappone, che era la nazione satanica Eva, occupò l’oriente, in particolare la Corea. L’idea della sfera della co-prosperità del grande Est asiatico emerse, precedendo l’ideale di Dio, come una sfida all’ideale originale di Dio, dal lato satanico. La religione Shinto del Giappone riconosce otto milioni di “dei” ma il Dio fondatore di questa nazione è Amaterasu Omikami, una dea femminile.

Dal lato di Dio, l’Inghilterra era la nazione Eva. L’America nacque dall’Inghilterra, così l’America è sua figlia e cerca di seguirla. Ma se l’America continua a seguire l’Inghilterra continuamente, non va bene. Un esempio è la guerra delle isole Falkland. L’America deve andare per la sua strada indipendentemente dall’Inghilterra. In futuro dovrà ergersi come nazione Adamo con al centro lo standard celeste.

Nella seconda guerra mondiale, la nazione Eva restaurata era l’Inghilterra e la nazione arcangelo restaurata era la Francia. Contro di loro c’era la nazione Adamo satanico, la Germania, la nazione Eva, il Giappone e la nazione arcangelo, l’Italia. Insieme, loro tre formarono una base delle quattro posizioni con al centro l’ideale di Satana, mentre le nazioni alleate formarono una base delle quattro posizioni con al centro Dio. La seconda guerra mondiale fu la battaglia decisiva sul livello mondiale. Dopo che il lato celeste guadagnò la vittoria, il mondo satanico poté tornare dal lato celeste. Nello stadio finale del lato satanico sul livello mondiale, il comunismo iniziò ad esistere.

Che cosa è il comunismo? Il tentativo di Satana di imitare l’ideale del Signore del Secondo Avvento, prima che Dio possa stabilire il suo mondo. Quando guardiamo ciò che Stalin fece, noi possiamo chiaramente comprendere questo. Egli cercò di unificare l’intero mondo. Ma il comunismo adesso ha attraversato otto generazioni, da Marx a Lenin, Stalin, Malenkov, Bulganin, Khrushev, Brezhnev, e Andropov che rappresenta l’ottava generazione ed hanno raggiunto la fine; dal punto di questo numero otto tutto ciò che ora possono fare è declinare. Il Signore del Secondo Avvento porta l’ideale spirituale dell’unificazione dell’intero mondo, mentre il comunismo, basato sul materialismo, presenta il gol dell’unificazione del mondo sul livello della carne.

Secondo il principio, se il cristianesimo diventa uno con il Signore del Secondo Avvento e il mondo spirituale e il mondo fisico si uniscono, le basi che permettono a Satana di esistere scompariranno. Dio controllerà sia la dimensione soggettiva che quella oggettiva, e non ci saranno più sfere reciproche che Satana possa controllare. Il comunismo alla fine sarà spazzato via completamente. Se il mondo democratico avesse seguito il Signore del Secondo Avvento, dopo il 1945, il mondo si sarebbe unito in sette anni. Ma loro non si unirono a lui e invece gli si opposero, passando sul fronte dell’opposizione satanica alla volontà di Dio. Per questa ragione tutto il mondo, incluso comunismo, democrazie, e cristianesimo, il giudaismo, il buddhismo e così via, si opposero al messia su livello individuale, familiare, tribale, razziale, nazionale e mondiale. Tutti si opposero a lui. Ora noi abbiamo la battaglia tra il governo americano e il rev. Moon. L’America rappresenta l’intero mondo libero, mentre il reverendo Moon è una sola persona. Chi vincerà? Ora è il tempo della battaglia decisiva, il tempo della vittoria o della sconfitta. Siamo arrivati al culmine dell’ultima battaglia.

Le quattro importanti nazioni provvidenziali

Oggi è il 3 aprile, il terzo giorno del quarto mese. Dal punto di vista del Principio, il 4 rappresenta la terra e il 3 rappresenta i tre stadi di formazione, crescita e completezza. II 3 aprile è un meraviglioso giorno. Il totale dei numeri 1983 è 21, 1 + 9 + 8 + 3 = 21. Perciò in questo giorno non posso fare a meno di parlare dell’argomento indennizzo totale o perfezione totale. Dato che vi ho insegnato queste cose, è vostra responsabilità seguire questa strada. Se non volete allora, non fatelo.

Dov’è il centro della mia attività? È il cristianesimo coreano? No, è l’America, che fondamentalmente è una nazione protestante. Nel mondo cristiano, i protestanti sono Abele. Al tempo della riforma, la Chiesa cattolica perseguitò i protestanti. Più tardi, molti protestanti furono scacciati dall’Europa. Infine, una nazione di spirito indipendente protestante fu creata in America. Ciò accadde duecento anni fa. Partendo dal 1776, al 1985 sono esattamente 210 anni. Ora una battaglia decisiva deve essere vinta, incentrata sul quarantesimo presidente, Reagan. In questo tempo storico, ho dato una nuova direttiva di mobilitazione. Il nostro movimento non è distruttivo ma è un movimento per unire e mettere insieme l’intero mondo. Perciò, a questo punto dobbiamo realizzare non solo l’unificazione delle razze, ma anche l’unificazione delle religioni di est e ovest. La storia di tutte le nazioni è focalizzata su questo. Questo è l’anno 4.318 della storia coreana. Il numero 18 è tre volte 6, e 6 è il numero di Satana. Dio è uno scienziato ed anche un essere numerico. Perciò, la restaurazione attraverso indennizzo è andata avanti tramite condizioni numeriche. L’indennizzo richiede un certo periodo di tempo, una persona centrale e offerte condizionali. In questo periodo di quaranta anni, il movimento di unificazione deve porre una condizione di tre grandi offerte. Tramite il Vero Padre, le condizioni devono esser offerte attraverso la nazione Adamo, la nazione Eva e la nazione arcangelo. Ora noi dobbiamo fare a Dio queste offerte sacre su livello mondiale. Noi dovremmo restaurare tutto il mondo ottenendo la firma della vittoria. Chi deve fare questa firma di vittoria? Né Dio né il Messia possono. Satana è chi deve firmare.

Quattro nazioni furono scelte da Dio per rappresentare tutte le nazioni del mondo. La Corea era la nazione Adamo e il Giappone era la nazione Eva. Se non fosse stato per il fallimento del cristianesimo ufficiale nel seguirmi, l’Inghilterra sarebbe stata la nazione Eva. Al tempo della seconda guerra mondiale, la nazione Adamo dal lato di Dio era l’America, la nazione Eva era l’Inghilterra, la nazione arcangelo era la Francia. Ma Satana invase la sfera della civiltà cristiana.

Dal lato di Satana, la Germania era Adamo ed il Giappone era Eva, durante la seconda guerra mondiale. In Corea, a causa della ribellione del cristianesimo ufficiale contro Dio, la Corea del nord, dove è la mia casa natale, fu invasa da Satana. Così, la testa fu invasa da Satana, ma la coda, la Corea del sud fu salvata. Satana sta ora tenendo la testa di Adamo e la coda dell’arcangelo. Questi sono la Corea del nord e la Germania dell’est. La Corea è divisa in nord e sud, secondo la latitudine, e la Germania in est e ovest, secondo la longitudine. Satana trattiene la Corea del nord incentrata su Pyong-Yang e la Germania dell’est incentrata su Berlino. Se il problema del comunismo sarà risolto in Corea, allora lo sarà automaticamente anche in Germania. In questo modo il comunismo globale inizierà a morire.

In Corea del Nord, Kim Il Sung è chiamato padre, nella chiesa di unificazione in Corea del sud, c’è il Padre che è il Vero Padre; così, in questo tempo ci sono due padri e due soggetti. Questa aberrazione sarà rettificata se l’indennizzo sarà pagato per l’intero mondo; allora il mondo diventerà uno automaticamente. Se tutta l’umanità si unisce con Dio e cerca di sacrificarsi per servire gli altri, allora il problema del conflitto mondiale sarà risolto. In questo modo il mondo così com’è ora finirà. Da questo punto di vista, l’America è anche vicina alla fine, così come l’Inghilterra, la Germania e le altre nazioni. Il Buddhismo, l’Islam, il Cristianesimo, e tutte le religioni stanno anche raggiungendo la loro fine. Tutti i sistemi, sia economici che politici, perfino le famiglie, sono diventate caotiche. L’ordine caduto dell’amore, per cui le persone amano sé stesse più di Dio e del prossimo, è diventato autodistruttivo. Così il male nel mondo sta per essere distrutto. Perciò, in questo tempo dobbiamo stabilire un nuovo ordine dell’amore. Le condizioni d’indennizzo e la lealtà devono portare unità, sia in cielo che in Terra. Dopo che il centro dell’amore è stabilito, l’ordine dell’amore incentrato su Dio si espande per raggiungere il livello mondiale. In questo modo il nuovo regno dei Cieli sarà completato sulla terra.

Il movimento di unificazione ha identificato le nazioni centrali che Satana brama di più e che sta cercando più intensamente di controllare. Dal punto di vista degli affari mondiali di oggi, la Corea è la nazione più importante dell’Asia. Il Giappone è la nazione più importante dell’oceano. Le nazioni dell’area del Pacifico, che desiderano essere una potenza, hanno bisogno del Giappone. La civiltà occidentale deve andare verso il continente asiatico attraverso l’oceano Pacifico e per questo ha bisogno di una relazione con il Giappone, che è sulla strada verso il continente asiatico. Perciò, il Giappone deve essere rispettato. Inoltre, il Giappone come nazione Eva deve educare le persone del resto del mondo. Questo è il motivo per cui negli ultimi 30 – 40 anni il Giappone è stato benedetto così abbondantemente in senso materiale. Per andare al continente asiatico uno può andare anche attraverso la penisola coreana, ma non è facile raggiungere l’intera penisola in nave. Per questo c’è il progetto di un tunnel e un’autostrada per tutta l’Asia. In Corea, perciò, il movimento di unificazione è diventato, sempre più necessario e importante sia per i problemi del mondo sia per i problemi nazionali. Siamo arrivati a un tempo interessante. La perfezione non sarà realizzata senza restaurazione totale attraverso indennizzo, e questa è realizzata attraverso l’unità. La perfezione dell’insieme viene dall’indennizzo pagato dall’insieme. Perciò, dobbiamo concludere che l’indennizzo è pagato realizzando l’unità tra nemici.

La fine delle religioni

Se i nemici si uniscono e offrono la loro unità a Dio ed Egli li accetta, allora lo scopo dalla religione si completa. Fino ad ora, sono stati offerti sull’altare solo chi era dal lato di Dio. Ma oggi, attraverso l’unità dei nemici, anche chi è dal lato di Satana può essere offerto sull’altare. Una volta che è accettato da Dio, lo scopo della religione è completato. La religione stessa non sarà più necessaria. La religione esiste per realizzare la separazione dell’uomo da Satana, ma con la perfetta unità d’amore tra nemici questa necessità non esiste più. Perciò, quando una tale offerta è fatta a Dio, Egli la accetta. Noi dobbiamo fare questo su livello mondiale.

Ecco perché devo cominciare dal punto di amare i miei nemici. Questo è il principio. La fondazione per il Regno dei Cieli deve sorgere proprio dal dominio di Satana. Per realizzare questo, dovete essere perseguitati da chi è sul lato di Satana, e dovete rispondere con amore, così che possano arrendersi a voi in modo naturale. Se colpiscono voi che siete giusti, allora devono pagare. Questa è una regola universale. Attraverso questo pagamento, poi potete alla fine restaurare le relazioni. Ma se voi restituite il colpo nello stesso modo di Satana, allora le relazioni non possono essere restaurate. Quando siete colpiti, dovete ricevere il colpo completamente. Attraverso questa strada di restaurazione esteriore, potete restaurare i più importanti elementi dentro Satana. Così, quello che voi seminerete raccoglierete. La missione del Signore è di separare il bene dal male e di mettere ciò che è male nel magazzino del male è ciò che bene nel magazzino del bene. Su questa terra, sono stati seminati due semi: uno cattivo ed uno buono. Il seme buono entrerà nel magazzino celeste, mentre il seme malvagio sarà consumato dal fuoco.

Ora è il tempo del raccolto e il mondo satanico è nel caos. Perciò, noi dobbiamo portare unità nel caos e unire le genti di tutte le razze. Il mondo caduto è un mondo di individualismo. Non c’è unità tra genitori, figli, società e nazioni. Ma il movimento di unificazione sta unendo persone su tutti livelli. Il nostro movimento sta andando nel senso opposto rispetto al mondo. Fino ad oggi nella società, gli sposi generalmente derivano dalla stessa nazione o razza, ma nella chiesa di unificazione, accade proprio l’opposto. Un giapponese non si sarebbe mai sognato di sposare una coreana o un’africana, ma noi stiamo facendo questo senza esitare. Perché lo stiamo facendo? Per unire il mondo e riportarlo a Dio, altrimenti il mondo della disunità satanica sarebbe distrutto.

In questo processo chi pagherà l’indennizzo? Il movimento di unificazione e chi è nella corrente centrale. Io sono la punta di diamante di questo movimento e sto attraversando il corso d’indennizzo come rappresentante del mondo. Quando io pago indennizzo sul livello individuale, lo faccio al posto di tutta l’umanità. Io ho iniziato un movimento di cuore in cui gli uomini danno il benvenuto come propria moglie persino alla più brutta donna del mondo.

Salvo che voi paghiate indennizzo iniziando da un tale cuore umile, non potrete stabilire l’ideale della perfezione come individui maschi. Sempre che le donne, anziane, giovani, e persino quelle del mondo spirituale, vi amino in modo puro, non potrete stabilire l’ideale della perfezione individuale maschile. Forse è la prima volta che voi ascoltate queste cose.

Voi donne giapponesi, prima di sposarvi, mi amavate come un padre, un fratello o anche un marito celeste, non è vero? Questo è fenomeno spirituale. Grazie al mondo spirituale, potete sperimentare di camminare mano nella mano con me. Ciò accade perché un uomo deve restaurare e unificare tre differenti amori: l’amore di madre, l’amore di moglie, l’amore di sorella. Tutto ciò fu perso nella caduta di Adamo, perciò, ora deve essere santificato. Attraverso l’Adamo puro, le condizioni di indennizzo storico per restaurare la perfezione individuale, devono essere stabilite sul livello mondiale. Perciò, ogni donna deve vederlo e amarlo in modo puro, così che Satana possa essere dominato. L’Adamo puro deve guidare tutte le donne correttamente. Deve persino restaurare le prostitute insegnando loro il vero cammino. Egli deve essere ricevuto da loro come un vero uomo. Anche se può essere tentato, non deve cedere, ma deve trionfare sulla tentazione. Non importa quanto bella una donna possa essere e quanto insiste per sedurlo, egli non deve cadere e deve stabilire questo tipo di tradizione. Altrimenti, non potrà realizzare l’ideale per l’individuo maschile perfetto.

Creare la perfezione individuale

Dopo che la perfezione individuale di Adamo è realizzata, Eva deve essere ricreata, poiché lei fu creata originariamente seguendo il modello di Adamo. Poiché Adamo non fu in grado di completare la propria responsabilità mentre Eva cadeva, Satana fu capace di corromperla. Un Adamo restaurato deve ora riprendersi Eva da Satana. Dio preparò la fondazione terrena perché ciò avvenisse. La nuova Eva doveva avere meno di vent’anni, proprio come l’Eva originale, perciò la Vera Madre era una innocente di diciassette anni quando fummo benedetti.

I primi sette anni del nostro matrimonio furono il periodo dell’assoluta obbedienza della madre. In qualsiasi modo lei doveva obbedirmi. Attraverso questo processo, il Giorno dei Genitori, di Tutte le Cose e di Dio poterono esser stabiliti. Fino allora, i Veri Genitori doverono essere afflitti da tutti i tipi di problemi interni e doverono pagare indennizzo per superare l’accusa di Satana. Il Giorno di Dio significò la nascita dei perfetti Adamo ed Eva.

Nel 1968, sulla fondazione del Giorno di Dio, la Chiesa di Unificazione, mandò tutte le coppie, fino alle 124, in ogni angolo della Corea per tre anni in cui subirono intense persecuzioni. Io ho ordinato a tutte le famiglie di andare sulla linea del fronte e fare proseliti per tre anni. Questo fu l’indennizzo familiare a livello nazionale, Alcuni bambini dovettero essere mandati negli orfanatrofi e altri mandati nelle case dei parenti dei genitori. Basandomi su questi tre anni d’indennizzo e sulla perfezione della fondazione familiare sul livello nazionale in Corea, io potei andare in America.

Questo periodo iniziò allo scopo di indennizzare tutti i problemi familiari del passato. A causa di ciò io fui perseguitato persino dalle famiglie della Chiesa di Unificazione. Loro dicevano: “Abbiamo appena iniziato la vita familiare. Siamo riusciti a farci una piccola casa dove abbiamo riunito le nostre poche misere cose, e tu stai per distruggere tutto ciò. Perché ci stai cacciando in questo modo?”. Questo tipo di lamentela sorse, ma io risposi: “Andate fuori”. Perché io fui così duro? A causa del Principio. Eccetto che voi paghiate indennizzo sul livello sociale, non potrete mai vivere in modo confortevole come individui. Questa è una regola ferrea.

Dopo che questo periodo di tre anni finì, io potei benedire le 777 coppie allo scopo di connettere la fondazione di queste famiglie all’intero mondo e quindi potei andare in America. Satana sapeva bene quale fondazione era stata posta. Dopo avere lasciato la Corea in aereo, mi fermai in tre nazioni, il Giappone, il Canada e l’America, formando così con la Corea una base delle quattro posizioni. Arrivai in America il 18 dicembre 1971. In quel tempo, i Piccoli Angeli stavano recitando alla Carnegie Hall. Nessuno mi conosceva e nessuno sapeva, eccetto Dio e me, che io sarei andato in America. Nemmeno Pres. Kim (Young Whi Kim, che era presidente della Chiesa di Unificazione in Corea a quel tempo), lo sapeva. Comunque, nei sermoni che davo allora, c’era qualche accenno. Dovevo restaurare il corso di sofferenza di Gesù. In 3 anni e mezzo in America, realizzai un giro nazionale di discorsi per rivitalizzare il cristianesimo. Nel 1974 fui accolto calorosamente. Ricevetti 1.200 riconoscimenti e premi, incluse le chiavi di molte città. I cristiani in Corea si erano ribellati a me, ma negli Stati Uniti mi avevano ricevuto, pagando indennizzo per il precedente fallimento degli altri. Le chiese cristiane d’America mi avevano dato il benvenuto in quel tour.

Dopo di ciò, cosa feci? Il primo di aprile 1975, mandai una crociata internazionale, dall’occidente in Corea, che iniziò a Pusan. Duemila anni fa, Roma e i rappresentanti del giudaismo si unirono per uccidere Gesù ma ora stava accadendo il contrario.

L’America e la Corea si stavano unendo con la Chiesa di Unificazione. La restaurazione tramite indennizzo avvenne in Corea durante il rally dell’isola di Yoido, dove 1 milione e 200 mila persone si riunirono. Su questa base, tenemmo i rally dello Yankee Stadium e del Washington Monument, nel 1976.

L’America ha bisogno di aiuto

A quei due rally, io ho detto che l’America deve ascoltarmi perché sta bruciando e ha bisogno dei pompieri. Qualcuno che venga da fuori la nazione deve salvarla e quella persona è il Reverendo Moon. Nello stesso modo, quando una persona si ammala, ha bisogno di un dottore. Allo scopo di curare i mali dell’America, il ministero della Chiesa di Unificazione deve essere ricevuto. Poiché io ho detto questo direttamente, gli americani si sono arrabbiati e quindi iniziò il periodo degli attacchi al reverendo Moon. Così, le attività del comitato Fraser iniziarono (il sottocomitato statunitense sulle organizzazioni internazionali, presieduto dal rappresentante Donald Fraser, un democratico del Minnesota, nel 1977-78). Dal 1977 in avanti, iniziò un periodo d’intensa attività da parte del partito comunista, e così fu per il comitato Fraser. Ad opporsi c’era Bo Hi Pak. Lui era sposato prima della sua benedizione per cui era nella posizione dell’Arcangelo. La sua è anche una delle famiglie Adamo nel senso che è una delle prime famiglie Benedette e ci voleva proprio qualcuno in questa posizione per portare la vittoria. L’udienza fu veramente una guerra. Egli lottò direttamente con Fraser e con l’amministrazione Carter. Nella storia umana una tale battaglia non era mai avvenuta.

Durante i quattro anni dell’amministrazione Carter, i miei sermoni attaccavano sempre i programmi del Presidente, dicendo che lui stava svendendo il mondo democratico e portando avanti la causa del comunismo. Il periodo Carter fu molto duro. L’amministrazione mi accusava di non essere nient’altro che un attivista politico secolare e un problema per l’America. Come risultato di questo, i membri della Chiesa di Unificazione in tutto il mondo non ottenevano i visti per entrare in USA. Ciò accadde in Giappone e Germania ma nel giro di tre anni tutto ciò cambiò.

Il movimento di unificazione porta un’ideologia molto forte. I professori universitari e i migliori intellettuali ora si muovono per sostenermi, mentre il movimento comunista che lavora nelle università è nel caos. Persino durante il tempo cruciale del processo, mobilitai il sostegno dei media, economisti, e avvocati sulla base della forza del pensiero di unificazione. Se buttate la rete per prendere migliaia di pesci e lasciate andare la corda, quando arriva il momento, potete ritirarla in barca. La rete che io uso, è la filosofia del movimento di unificazione. Tutti i pesci sono presi da questa rete. La meta naturalmente è di riportare tutti questi pesci a Dio. Questo è il periodo di lanciare la rete così, il primo marzo 1983, fu dato in America il comando per la totale mobilitazione. Questo fu il periodo d’invio del training prima di entrare nella terra di Canaan. Questi tre anni sono equivalenti ai tre giorni in Egitto degli israeliti quando ebbero il permesso dal Faraone di andare nel deserto per offrire sacrifici a Geova. Durante questo periodo di tre anni dovete lavorare in modo serio e intenso. È proprio come loro cercavano di esprimere la loro lealtà a Dio per tre giorni, dovete vivere questo periodo di tre anni con dedizione e amore. Nel deserto, 600.000 persone della prima generazione morirono, dopo essere diventati preda di satana, ma la seconda generazione entrò in Canaan. In America e in Giappone, la prima generazione si è opposta al movimento di unificazione, ma la seconda generazione non si opporrà perché noi la educheremo.

Noi siamo ora in un periodo di tre anni nel deserto. Anche se il nostro ambiente è ostile al punto di volerci uccidere, dobbiamo amare la nostra nazione, la nostra madre patria e superare tutte le ostilità con passione e convinzione. Questo è lo scopo del periodo di tre anni. Senza il training attraverso le difficoltà nel deserto, gli israeliti non avrebbero avuto la possibilità di superare le 7 tribù di Canaan. Nello stesso modo, purché non siamo addestrati, non potremo superare il comunismo. I membri del movimento di unificazione devono indossare nel deserto l’elmetto del cuore Celeste allo scopo di vincere il male. Dobbiamo diventare soldati che possono dare battaglia all’ingiustizia in questi tre armi.

Dovunque andate nel mondo, issate la bandiera della vittoria ventiquattro ore al giorno, in ogni casa e villaggio, città e provincia. Dovete essere vittoriosi e completare la vostra missione secondo la volontà di Dio, altrimenti non potremo completare questo corso previdenziale che stiamo attraversando parallelamente agli israeliti. Dovete dichiarare chiaramente all’intero mondo che il movimento di unificazione è sulla strada verso Canaan è che io, il leader del movimento di unificazione, sono oggi nella posizione di Noè. Entro questi tre anni, noi dobbiamo superare tutte le opposizioni e offrire noi stessi totalmente a Dio e al mondo. Non abbiamo ancora una nazione e un ambiente sicuro per le famiglie Benedette di fronte alle molte nazioni e famiglie del mondo. Perciò dobbiamo riportare ogni cosa nella volontà di Dio e ascoltarlo attentamente, offrendo ogni cosa per Lui e il Suo ideale allo scopo di amare tutta l’umanità. Attraverso l’attendance assoluta, dobbiamo diventare una cosa sola, trascendendo la nazionalità e marciando insieme verso Gerico. Questo è il senso di questo periodo di tre anni.

Verso l’esplosione del cuore

Non dovete mai esitare. Investigate su ogni cosa. Se non avete energia, tirate, fuori tutto. Dovete essere pronti a sacrificare la vostra vita per amore di Dio. Per svuotare voi stessi con la convinzione che un cuore d’amore è eterno. Ognuno di noi deve comprendere che siamo a un pelo dall’ultima destinazione della provvidenza di Dio. In questa situazione, non possiamo essere sconfitti. Essere annullati sarebbe tragico. I membri del movimento di unificazione dell’est e dell’ovest devono essere innescati ed esplodere insieme nel cuore in tutto il mondo. Una tale esplosione di cuore che porterà la resurrezione del mondo. Persino Dio stesso risorgerà poiché il suo cuore sarà liberato.

Noi siamo come soldati che marciano per realizzare la restaurazione tramite indennizzo. Dobbiamo chiaramente capire ciò. Abbiamo anche la meta di unificare le religioni del mondo. Quest’anno stiamo promuovendo la 3° conferenza annuale su Dio. Stiamo guidando giovani futuri leader di tutte le religioni verso l’unità.

Il movimento di unificazione è un movimento globale, interreligioso e interdenominazionale. È anche un movimento internazionale, come possiamo vedere nei nostri matrimoni. Inoltre, il movimento di unificazione è interdisciplinare, che promuove conferenze che combinano varie discipline accademiche. Grazie a tali attività, molti intellettuali stanno comprendendo che il reverendo Moon è l’unica persona che pensa e agisce sul livello mondiale. Molte persone stanno arrivando a riconoscere che soltanto il reverendo Moon può gestire i problemi del mondo.

Se noi potremo completare la nostra missione in questi tre anni e stabilire una fondazione vittoriosa che possa sostenere Dio, allora i mezzi di comunicazione cambieranno il loro modo di scrivere su di noi. Questo è ciò che penso. In tale caso, il periodo di persecuzione che richiede la restaurazione tramite indennizzo si concluderà e dovunque noi andremo saremo ricevuti con grandi applausi che raggiungeranno l’alto dei Cieli. Allora noi avremmo stabilito la tradizione Celeste basata sulla fondazione della famiglia. Lo scopo del nostro lavoro è stabilire il mondo di unità, il mondo che ha un’unica sovranità, una terra, una cultura, come scritto nel Giuramento. Ci sarà un unico lignaggio incentrato sull’unica coppia di Veri Genitori. Noi diventiamo i successori ideali di quella tradizione completando il giuramento.

Noi stiamo realizzando le parole della Bibbia “ama il tuo nemico”. I cristiani credono che il proprio nemico sia semplicemente un individuo, ma questo non è del tutto vero. Il movimento di unificazione insegna che il proprio nemico potrebbe essere una nazione o persino il mondo e quindi sono questi gli oggetti del nostro amore. La nostra nazione nemica diventa il punto di partenza per il nostro regno dei cieli. Salvo che il nostro regno parta da una nazione nemica, il regno dei Cieli non potrà essere realizzato. Se noi stabiliamo la nostra tradizione in questo modo, allora per tutte le generazioni future non ci sarà un’ideologia più grande. Questa sarà quella definitiva.

Quattro grandi nazioni nemiche devono iniziare il regno dei cieli da questa tradizione Celeste vittoriosa, creando una fondazione mondiale d’amore. Se ciò avverrà, allora il regno dei cieli sulla terra potrà iniziare. Perciò, noi siamo ora in un periodo di tre anni in cui una fondazione completa d’indennizzo deve essere posta. Se non riusciremo in questi tre anni, allora il lavoro sarà esteso di altri tre anni. Noi abbiamo sei anni in cui assolvere questo compito, anche se idealmente questa fondazione d’indennizzo dovrebbe essere stabilita in tre anni soltanto.

Noi perseguiamo la restaurazione tramite indennizzo, ma cosa cerchiamo di restaurare? La perfezione su tutti i livelli. La perfezione individuale di Adamo è la base per la perfezione della famiglia, della nazione e del mondo. Dopo che io ho pagato tutto l’indennizzo necessario per ottenere la vittoria da Satana sul livello più ampio, allora voi, insieme con tutta l’umanità, dovete stabilire la vittoria a livello locale. Questo è lo scopo della nostra attività di Home Church. Attraverso di questa, voi potrete reclamare parte della terra di Canaan restaurata come vostra. Dove è la Canaan di oggi? È l’intera terra. Noi stiamo già realizzando le condizioni per il successo della provvidenza di Dio su questa terra. L’espansione delle attività di Home Church trascende le nazionalità e le ideologie. Noi stiamo lavorando persino nelle nazioni comuniste. Attraverso l’attività di Home Church, noi restauriamo Canaan, e noi ereditiamo una parte del mondo reclamando la restaurazione sostanziale del vicinato. Se la caduta dell’uomo non fosse avvenuta, ogni persona avrebbe avuto diritto di essere padrona dell’universo. La vostra Home Church diventerà l’oggetto condizionale attraverso cui voi potrete possedere il cosmo, tutte le cose, tutte le persone, i genitori, e Dio, stabilendo una fondazione d’amore. Perciò, senza la Home Church voi non potete stabilire la fondazione di unità con il Veri genitori e con Dio e quindi non potrete andare nel regno dei Cieli senza riuscire nell’Home Church.

L’indennizzo pieno e l’Home Church

Nella mia vita, ho realizzato pienamente l’indennizzo e stabilito una fondazione vittoriosa. Su questa base, ho annunciato l’inizio delle attività di Home Church. Questa è la migliore tra tutte le possibili notizie per l’umanità. Dall’Home Church, il Regno dei Cieli sulla terra, la liberazione di Dio, la nazione ideale e tutti gli altri ideali saranno realizzati. Noi ereditiamo l’Home Church come nostra vita quotidiana. Dio vi ha dato una cosa talmente preziosa, ma voi siete riluttanti ad andare nella vostra area di Home Church. C’è persino qualcuno che non ha quest’area. Senza di essa, che rappresenta la vostra tribù Caino, non potrete mai restaurare la vostra tribù Abele. Prima di restaurare la vostra tribù di tipo Abele, dovete restaurare Caino. Nessuno ha mai compreso questo.

È importante amare il proprio nemico. Perché Dio ha investito tanto per insegnarci che amare il nemico è così importante? Satana dice a Dio “Perché Tu possa essere Dio, devi sempre mantenere lo standard dell’amore ideale ed eterno”. Dio risponde “Sì, è vero”. Allora satana dice “Dio, quando Tu mi hai creato come arcangelo, lo hai fatto per amarmi soltanto temporaneamente, o per amarmi per sempre?”. Allora Dio dice “Per sempre”. Se Dio amasse soltanto temporaneamente, allora Egli sarebbe come Satana. Nello stesso modo, se qualcuno non possiede lo standard di amore eterno, non può mostrare la dignità di Dio a Satana. Perché Dio sia Dio, Egli deve amare Satana anche mentre lui Gli si oppone.

Satana dice “Io sono caduto e diventato malvagio, ma Tu che sei buono non puoi cambiare e fare le cose che io faccio. A me piace attaccare e lottare, ma tu odi il conflitto. Tu devi rimanere in silenzio anche quando sei colpito”. Quindi Dio non può resistere all’aggressione di Satana con la forza. Perché? Dio non può distruggere semplicemente Satana. Egli deve amarlo immutabilmente così che Satana infine arrivi a dire “Oh, veramente Tu sei Dio, io mi arrendo a Te”. Non importa quanta sofferenza dobbiate sperimentare, dovete amare l’arcangelo fino a che l’ideale del Cielo è completamente stabilito in questo mondo. Dio ha le mani legate a causa di questa necessità. Man mano che procedete sulla vostra strada verso il Regno dei Cieli, Satana vi metterà alla prova. Proprio come Dio deve amare Satana e far sì che così egli si arrenda a Lui, i figli di Dio devono amare l’arcangelo se vogliono arrivare al Regno dei Cieli.

Quanto amore ci vuole per questo? Anche se siete perseguitati da tutto il mondo, che è il dominio del nemico, dovete amare i peccatori con tutto il vostro cuore. Questa è la condizione che dovete realizzare. Dio è il più preoccupato di questa condizione, così coloro che si impegnano ad essere figli Suoi, devono essere preoccupati nello stesso modo di ciò. Questo standard d’amore può apparire semplice, ma è il vero e proprio confine tra Dio e Satana. Nessuno ha pienamente compreso questo fino ad ora. Allo scopo di oltrepassare questo confine, Dio non può nemmeno considerare il Suo nemico come un nemico, e non può quindi vendicarsi di lui. La conclusione per noi è che dobbiamo amare il nostro nemico. Quando Gesù pregò per coloro che lo stavano uccidendo, fu la più grande vittoria. Se egli avesse odiato i suoi nemici quando stava per morire, allora la Provvidenza divina non si sarebbe realizzata. Gesù superò questa difficoltà con l’amore, facendo sì che Satana iniziasse ad arrendersi, e qualificandosi come figlio perfetto di Dio. Dovete arrivare al punto in cui potrete dire “Satana, sei d’accordo che io sono figlio di Dio?” e lui deve rispondere “Sì, è vero”. Dovete potere dire con fiducia “Sto seguendo la direzione di Dio, espandendo la Sua sfera d’amore dal livello individuale, a quello familiare, di clan, nazione e mondiale. Tu non hai obiezioni vero Satana?” E lui deve potere rispondere “Devo essere d’accordo con te perché questo è il Principio”.

Questo è il modo in cui Dio ha portato avanti la Sua dispensazione, con al centro il cristianesimo. È stata la strada del sacrificio e del martirio e, attraverso la sua storia di sangue, il cristianesimo è stato il movimento che ha espanso l’amore di Dio a livello familiare, sociale, nazionale, fino al livello mondiale. Attraverso lo standard dell’amore cristiano, che è di amare il proprio nemico, le nazioni nemiche sono state conquistate e Caino è stato vinto. Seguendo questa strada, il movimento di Unificazione si è espanso nel mondo.

L’amore e i giapponesi

Da un punto di vista secolare, i giapponesi dovrebbero essere i miei nemici. Loro hanno soggiogato la Corea e fatto molte cose malvagie ai coreani, uccidendone migliaia dal 1905 al 1945. Nonostante ciò, io amo i giapponesi. Quando il Giappone si arrese nella seconda guerra mondiale, io amai i miei nemici sconfitti. Questo è il motivo per cui i giovani membri giapponesi stanno ora seguendomi anche rischiando la loro vita; ciò è in accordo con il principio di causa ed effetto, poiché io ho stabilito la fondazione di cuore amando la nazione nemica, il Giappone, col cuore di Dio oltre il nazionalismo. I poliziotti giapponesi che mi avevano battuto fino quasi a uccidermi, sarebbero stati messi a morte se io li avessi denunciati. Ma io li ho perdonati e li ho rimandati in Giappone con i loro bagagli.

Inoltre, è una cosa grande che membri giapponesi stiano ora versando lacrime, sudore e sangue per salvare gli Stati Uniti, che una volta erano il nemico del Giappone. In, questo modo, Satana è forzato a rilasciare il suo territorio sul livello mondiale. Giovani membri giapponesi stanno ora lavorando a rischio della loro vita per gli Stati Uniti, la nazione nemica di appena 37 anni fa, allo scopo di salvarla e unirla al Cielo. Questo è un evento meraviglioso, qualcosa che non si era mai visto prima nella storia. Per quale scopo i membri giapponesi stanno facendo questo? Loro non stanno lavorando soltanto per Stati Uniti, ma per il mondo. Così gli americani non devono vivere secondo le loro tradizioni egoistiche. Io ho detto chiaramente, poco tempo fa, ai leader della chiesa di unificazione americana che tutti i membri americani hanno il loro proprio modo di pensare tradizionale. Con tale attitudine, voi non potrete realizzare le attività sul livello mondiale. Invece, voi dovete sacrificarvi con l’obiettivo di salvare il mondo. Dovete comprendere che potrete stabilire la tradizione mondiale d’amore soltanto quando avrete superato i vostri desideri egocentrici. Voi dovete lavorare più duramente dei membri giapponesi, i vostri passati nemici. È una vergogna che i vostri ex nemici stanno servendovi di più. Voi non dovete essere sconfitti in amore dai giapponesi.

I membri europei, specialmente i tedeschi che sono Benedetti con i membri americani, devono tutti venire negli Stati Uniti, perché l’America è il cancello del mondo. Gli Stati Uniti non sono una nazione per sé stessa ma rappresentano il mondo democratico. Perciò, io sto ora mobilitando membri da tutto il mondo per gli Stati Uniti allo scopo di fare di questa nazione il centro della nuova cultura incentrata su Dio e il centro del movimento di unificazione per il futuro.

Anche se il Giappone diventasse un deserto spirituale, voi potreste sopravvivere, se gli Stati Uniti vivono. Perciò, dovete dedicarvi a sviluppare spiritualmente gli Stati Uniti. Io ho portato qui alcune delle tradizioni coreane, basate sulla purezza e la moralità, allo scopo di salvare questa nazione. Io ho fatto questo in accordo con il Principio sviluppando quindi il movimento di unificazione.

La nazione Eva, il Giappone, deve essere unita con la nazione Adamo, la Corea del sud, e insegnare alle nazioni Caino e Abele le tradizioni del Cielo. In altre parole, voi dovete insegnare ai tedeschi e agli americani. Questo è in accordo con il Principio. Se voi fallite, non potrete unirvi con il Cielo. L’Unione Sovietica e la Cina hanno i loro occhi fissi sulla nazione Eva. Da questo punto di vista, la difesa della Corea è un problema critico per la difesa del Giappone. Questa è la conclusione dal punto di vista provvidenziale. Allo scopo di unire la Corea e il Giappone, fisicamente e spiritualmente, un’idea è di costruire un tunnel sotto il mare. Noi siamo entrati ora in un periodo importante e straordinario ed io sto ora lavorando su questo compito storico definitivo, il punto terminale della storia. Sto riunendo le 4 nazioni principali della provvidenza, offrendo la loro unità a Dio come enorme condizione di indennizzo per restaurare il mondo. Quando tale unità è realizzata, il regno dei Cieli inizierà, così questo è l’inizio e nello stesso tempo la fine della provvidenza di Dio. Se noi continuiamo tale movimento verso l’unità per i prossimi tre anni, nessuno si opporrà al nostro lavoro. In America del sud le persone stanno già dicendo “Benvenuto reverendo Moon”. E la stessa cosa avviene in Africa e Asia, così come nelle comunità giapponesi e cinesi negli Stati Uniti. Se tali minoranze si uniranno completamente, la maggioranza diventerà la minoranza. Allora il loro risentimento di molti anni contro gli americani bianchi deve essere usato non per la vendetta ma per essere trasformato in amore per salvare il nemico. Questa è l’attitudine basata sull’amore di Dio. Se voi lavorate con tale attitudine, potete stabilire la condizione d’indennizzo completa. Stabilire la condizione d’indennizzo completa significa completa restaurazione. Allora, dove porta la completa restaurazione? Porta alla completa perfezione.

Le quattro nazioni provvidenziali

Se noi potessimo restaurare le quattro nazioni principali della provvidenza, potremmo offrire a Dio gli elementi fondamentali che sono stati di Satana. Queste quattro nazioni provvidenziali possiedono tutti questi elementi fondamentali. Che cosa ha la Corea? Spirito e gioielli di pensiero. Il Giappone ha la bellezza, gli Stati Uniti hanno il potere, la Germania ha la tecnica e l’esperienza. Queste quattro nazioni insieme hanno tutte le cose che possono portare unità nel mondo.

Iniziando dal livello individuale, continuando su quello familiare, di clan, di società e nazionale, noi siamo arrivati ora a porre condizioni d’indennizzo sul livello mondiale. Le quattro nazioni principali che una volta erano nemiche si stanno ora unendo con al centro la tradizione del Cielo. Di conseguenza il regno dei Cieli sulla terra non è lontano ma molto vicino.

Comprendendo questo, dovete mettere da parte tutto ciò che vi ferma, lavorando con gratitudine anche a rischio della vostra vita. Perciò, voi membri che state ritornando in Giappone, dovete cercare di lavorare tre volte di più dei membri americani. Anche se voi cadete sulla strada come un vecchio albero, non dovete lamentarvi. Dovete cercare di lavorare con questo spirito di urgenza per questi tre anni anche mangiano un solo pasto al giorno. Questo è il punto di svolta della storia. Vi chiedo di testimoniare con ardore per tutta la nazione per tre anni. Per promuovere la testimonianza, sto pensando di usare trasmissioni radio. Possiamo usare anche la tecnologia satellitare per testimoniare alla maggioranza dell’umanità in una sola settimana! Tre anni non sono veramente necessari per realizzare la missione del movimento di unificazione. Noi dobbiamo erigere un movimento così forte che il comunismo mondiale non possa ignorarlo. Questa non è soltanto una storia, è un fatto reale.

Se noi riusciamo a costruire un tale movimento, possiamo mobilitare e liberare 70 o persino 120 generazioni di antenati. Le persone nel mondo spirituale sono ansiose di aiutare la terra. Se voi mobilitate i vostri antenati, potete attrarre 70 e poi 120 discepoli con al centro il vostro clan. Questo è il momento.

Il motivo per cui vi siete uniti al movimento di unificazione non è perché voi avete grandi meriti personali o una fede forte. Avete potuto unirvi grazie ai vostri antenati, migliaia di generazioni di antenati con il loro sacrificio, servizio e bontà per il bene di Dio, perciò, cosa sarà di voi se non mi seguite e lavorate per la nazione e per il mondo? I vostri antenati si arrabbieranno, vi accuseranno di essere irresponsabili e quando andrete nel mondo spirituale non avrete luogo dove stare. Ma se voi realizzate la vostra missione, quando andrete nel mondo spirituale, sarete benvenuti e serviti dai vostri antenati. Ricordate che voi siete venuti qua, non basati sulla vostra grandezza, ma siete stati mobilitati dalla dimensione spirituale.

Io sono venuto qua allo scopo di compiere una missione storica. Questo è d’accordo con il principio di creazione per cui l’ambiente deve essere preparato prima. Ogni cosa nel mondo deve andare attraverso un periodo di crescita. Di conseguenza, il mondo spirituale vi ha mobilitato quando io sono arrivato. Perciò, non dovete condurre una vita facile. Dovete abbandonare i vostri modi di pensare abituali e dovete sintonizzare la vostra mente sul bene, lavorare con tutto il vostro cuore, ricordandovi lo standard spirituale che avete ricevuto da me oggi.

D’ora in poi dovete lavorare in modo diverso da quanto avete fatto finora. Per esempio, anche vostra moglie deve lavorare sulla linea del fronte e dovete dedicare anche i vostri figli a questa causa. In realtà, voi non potete amare i vostri figli senza prima aver amato tutte le altre persone, altrimenti Satana vi potrà accusare. Dovete lottare per ricevere un certificato da Satana, che dichiara che voi amate tutte le persone sotto il suo dominio. Allora voi siete qualificati per tornare nella vostra casa e amare liberamente i vostri figli, la vostra famiglia, il vostro clan e la vostra nazione.

Questo è il principio che io stesso ho vissuto, non mi sono concentrato sul curare i miei figli. Io non ho personalmente educato i miei figli. Dopo tutto, chi educò Adamo? L’Arcangelo. Dio, il padre di Adamo ed Eva, non li educò direttamente. Perciò, chi deve educare i miei figli? Le trentasei coppie che stanno nella posizione dell’Arcangelo. Questo sistema educativo della tradizione del Principio non è ancora stato stabilito nella chiesa di unificazione. Se ci sono membri tra le 36 coppie che si lamentano dei miei figli questo diventa veramente un problema. Io devo risolvere tali lamentele.

Dovete amare Caino sul livello familiare e dopo potete amare Caino sul livello individuale. Prima ancora avete bisogno di amare Caino sul livello sociale e sul livello nazionale. Questo è il principio di restaurazione. Perciò, la felicità individuale deve essere sacrificata per raggiungere la felicità nazionale. Le nazioni devono sacrificarsi per il mondo. Io ho sacrificato tutte le cose per restaurare il mondo. A questo scopo, ho dedicato me stesso e la sostanza del movimento di unificazione per ricostruire gli Stati Uniti.

Dopo che voi avrete posto le condizioni d’indennizzo d’amore e sacrificio sul livello mondiale, allora potrete ritornare a casa e dare ai vostri figli un amore più grande di quello che avete dato a Caino. La famiglia Abele celeste e la famiglia Caino devono unirsi in amore sul livello orizzontale. Amate i giapponesi e i miei figli e dopo che loro vi raccomandano, allora potete amare i vostri figli. Questo è il Principio.

Quando i miei figli hanno vissuto momenti difficili perché erano trascurati dalle 36 copie, io non mi sono lamentato. Era una condizione d’indennizzo. Non posso buttare via le 36 coppie. Con la speranza che loro vengano e servano la mia famiglia nel modo giusto, io li ho sempre abbracciati con amore. Non dovete criticarli perché Satana cerca di attaccare in questo modo.

Se voi potrete superare il livello di cuore nazionale e mostrare l’amore davanti al quale Satana deve arrendersi, allora ogni cosa potrà essere completata. Io ho chiesto a un professore famoso, esperto della Costituzione degli Stati Uniti, di fare una bozza di una Costituzione per il Regno dei Cieli. Questo tempo è ora a portata di mano. Poiché noi siamo così vicini alla realizzazione della provvidenza di Dio, dovete comprendere quanto importante e preziosa è la vostra posizione. Questo è il momento in cui dovete correggere il vostro modo di vivere. Nelle nostre vite da ora in poi, non dobbiamo ripetere i fallimenti del passato ed andare avanti vittoriosamente per realizzare la volontà di Dio. Questa è la mia speranza. Preghiamo ora, elevando i nostri cuori al Cielo.

Amato e prezioso Padre Celeste,

attraverso tutta la storia, Tu hai stabilito molte religioni allo scopo di liberare la pena che c’è nel Tuo cuore. Sacrificando molte figure centrali di fede, Tu non hai mai ceduto, Tu hai camminato verso la vittoria definitiva del Tuo amore. Quando io contemplo questa storia, vedo quanto indennizzo è stato pagato e quante persone hanno sofferto, mi sento molto triste per il Cielo.

Tu hai preparato le cose per iniziare una nuova era. Fa che questo Movimento di Unificazione possa prosperare sulla terra. Tu hai reso possibile Padre Celeste, la venuta del reverendo Moon sulla terra, per rivelarci oggi queste parole cruciali. Aiutaci a comprendere questo messaggio. Noi siamo grati per la Tua presenza e per questo mondo così grande e vogliamo mostrarTi la nostra gratitudine alzando entrambe le mani. Noi abbiamo giurato e giuriamo ancora adesso, di andare avanti anche a rischio della nostra vita, su qualsiasi campo di battaglia, per la realizzazione della Tua volontà. Ti chiediamo sinceramente Padre, di ricevere questo, la nostra determinazione, con gioia.

Qui, rappresentanti di molte nazioni si sono riuniti, andando oltre le loro nazionalità. Per favore guida tutti loro. Tu hai fatto sì che noi ci unissimo con al centro l’amore del Cielo e Tu hai messo insieme nemici naturali che hanno iniziato a sviluppare la sfera dell’amore. Ora noi comprendiamo tutte queste cose. Così abbiamo giurato di non fare più niente che sia contro la tradizione della Tua Volontà, non importa in quali circostanze ci troviamo. Siamo grati perché noi abbiamo potuto giurare questo. Per favore continua ad incoraggiarci così che possiamo diventare persone che vanno avanti nonostante le persecuzioni. Giuriamo di procedere efficacemente usando il nostro tempo che rimane fino a che entreremo nel mondo ideale della Tua Volontà.

Ti chiedo sinceramente di guidarci nella direzione della Tua Volontà così che possiamo seguirla senza errori. Ti chiedo questo con tutto il cuore e Ti offro questa preghiera nel nome dei Veri Genitori.

Amen.

Salva come PDF

^