Il Valore e il Significato del Giuramento della Famiglia

Salva come PDF

Messaggio di Pace n° 14

13 giugno 2007

Amate famiglie benedette!

Oggi in questa occasione piena di significato vorrei dare una spiegazione riguardo al valore provvidenziale e il significato del Giuramento della Famiglia. Il giuramento della famiglia funge da guida assai preziosa e benedetta per la nostra vita.

Il fatto stesso di possedere il Giuramento della Famiglia è veramente la più grande fra tutte le benedizioni, è venuta dal Cielo come dono per tutta l’umanità il primo maggio 1994, il giorno nel quale fu inaugurata la Federazione delle Famiglie per la Pace e l’Unificazione del Mondo (FFWPU). Il Giuramento della Famiglia fu dato nel periodo di tempo nel quale fu proclamato l’inizio dell’era del Completo Testamento, che chiude l’era del Vecchio Testamento e l’era del Nuovo Testamento. Il giuramento serve come pietra miliare e principio guida, che penetra e supera l’oscurità dell’Era prima della Venuta del Cielo e sfocia nell’era dopo la Venuta del nuovo Cielo e della nuova terra. Il Giuramento, nello stesso tempo, rappresenta il modello per la costruzione del Regno di Dio, regno di pace e di unità sulla terra ed in Cielo, nell’era della creazione del Nuovo Cielo e della nuova terra.

Padre e Madre Moon, i Veri Genitori dell’umanità, sono emersi vittoriosi dalle battaglie che hanno combattuto durante il loro lungo corso di indennizzo, durato 40 anni da quando Padre Moon ha fondato l’Associazione dello Spirito Santo per l’Unificazione del Mondo Cristiano (HSA-UWC) nel 1954. Grazie a questa fondazione, i Veri Genitori hanno potuto sostituire il precedente giuramento che si recitava singolarmente a livello individuale, con l’attuale giuramento da recitarsi dalle famiglie, dalle famiglie vere di base, qualificate ad aprire i cancelli trionfali all’entrata del Regno dei Cieli.

Questo Giuramento è pieno del dolore e della sofferenza di Dio e dei Veri Genitori, non dovrebbe essere recitato senza lacrime. Il giuramento è tale che si dovrebbe recitare sempre, dopo aver tolto già da tempo la maschera della religione del mondo caduto, dopo avere ottenuto la liberazione. Questo è il perché la famiglia viene definita l’unità base del Regno dei Cieli.

Il Giuramento della Famiglia è lo Standard Assoluto e la Costituzione per lo Stabilimento del Regno di Dio della Cheon Il Guk.

Signore e signori, avete mai udito l’espressione: “il Giuramento della Famiglia”?

Il Giuramento della Famiglia è apparso per la prima volta nella storia dell’umanità! All’inizio dei tempi Dio perse la Vera Famiglia a causa della caduta del primo uomo e della prima donna. Dio li aveva creati quali Suoi figli affinché diventassero i primi antenati dell’umanità. Dio ha posto il Suo ideale di creazione su uno standard assoluto, allo stesso modo ha proclamato un Giuramento della Famiglia che rispecchiasse uno standard originale assoluto e rappresentasse la costituzione della famiglia ideale.

È una benedizione per l’umanità che Dio abbia stabilito il prototipo per tutte le famiglie vere, per tutte le famiglie ideali esistenti sulla terra, affinché esse possano restituire eterna gioia a Dio. Il Giuramento è uno strumento indispensabile per la costruzione del Regno dei Cieli sulla Terra e in Cielo, regno nel quale le vostre famiglie vivano servendo e prendendosi cura di Dio.

La precondizione indispensabile per recitare il Giuramento nel modo più appropriato, consiste innanzitutto e soprattutto nel conseguire uno stato di unità completa fra mente e corpo, lo stato di “un cuore, un corpo, una visione, e di una armonia”.

Questo significa che dobbiamo raggiungere lo standard di perfezione del nostro carattere, attraverso la fede assoluta, l’amore assoluto e l’obbedienza assoluta. Il nostro corpo deve obbedire completamente agli ordini della coscienza, che è stata data a noi come genitore, insegnante e proprietario.

Inoltre, tutti i membri della nostra famiglia devono perfezionare il quadro base dell’unità fra mente e corpo, l’unità tra i genitori, l’unità tra marito e moglie, l’unità fra i genitori e i figli e l’unità tra fratelli, centrati sulla volontà del Cielo. In altre parole, ognuno di noi deve possedere un’unità sferica perfetta centrata sul Vero Amore. Solo in questo contesto potremo essere in grado di recitare, in modo appropriato, il Giuramento della Famiglia.

Quanto è stato premesso ci aiuta a comprendere quanto il Giuramento della Famiglia, rappresenti lo standard assoluto e la costituzione del regno di pace e di unità sulla Terra e in Cielo, nell’era che supera l’era del Completo Testamento.

Da ora in poi le persone non avranno più successo nella vita come individui, ma come famiglie. Questo significa che soltanto le vere famiglie modello che ricevono il riconoscimento e il rispetto di tutte le persone, potranno essere nella posizione di guidare il mondo. La perfezione della famiglia è la più ampia ed alta benedizione del Cielo, ma nello stesso tempo è anche una tremenda responsabilità, è la pietra angolare nella costruzione della Cheon Il Guk. Creare famiglie vere è il modo più diretto per acquisire la cittadinanza nel Regno di Dio.

Amate famiglie benedette, il Giuramento della Famiglia è la preghiera più grande, la testimonianza della completa vittoria dei Veri Genitori. Contiene registrata la completa vittoria dei Veri Genitori, è il codice delle leggi che rivelano gli insegnamenti dell’Era del Completo Testamento, l’era della “giustificazione tramite il servizio”.

Il cuore del Giuramento della Famiglia è la vera famiglia che si trova entro la cornice del vero amore. Il Giuramento della Famiglia serve da ponte, che connette la nostra vita a Dio, è un’esplosione d’amore che cattura Dio completamente. Il Giuramento della Famiglia crea l’energia e la saggezza che porta il vero amore al centro delle connessioni tra verticale e orizzontale, tra nord e sud, tra fronte e retro, iniziando un movimento sferico eterno. Il Giuramento della Famiglia è la chiave per i cancelli del Regno dei Cieli. I cancelli posti all’entrata del Regno dei Cieli non possono essere aperti con una chiave d’oro o d’argento, ma solo con la chiave che possiede una famiglia perfezionata attraverso il vero amore. Questo è il motivo per cui ciascuno degli otto punti del Giuramento della Famiglia iniziano con le parole perentorie di una sentenza: “Come proprietaria della Cheon Il Guk, la nostra famiglia, focalizzandosi sul vero amore promette di…”.

Signore e signori, “l’era della giustificazione tramite il servizio” mette l’accento sul servizio verso Dio, prestato da noi, durante il percorso della nostra vita sulla terra. Amare Dio non è forse il primo dei dieci comandamenti rivelati nella Bibbia?

Nell’era dopo la Venuta del Cielo, Dio sta rivelando sé stesso direttamente di fronte ad ogni persona come Vero Genitore. Questo è il motivo per cui il movimento che serve i Veri Genitori rappresenta l’autorità e la forza del Cielo, che non può essere paragonata a qualsiasi altra forza di questo mondo caduto. Che cosa può distogliervi dal vivere una vita di servizio che vi dà la possibilità di vedere Dio vivente con i vostri stessi occhi e di sperimentarLo con tutti i vostri sensi?

Per la prima volta dopo la Caduta dei nostri primi antenati, la storia è governata dai Veri Genitori. È emersa la sorgente originale che permette di ritornare nel nuovo mondo attraverso la forza che scaturisce dal rapporto interiore con i nostri Veri Genitori. Questo rapporto può portare Satana alla sottomissione, è la forza centrale attraverso la quale Dio può essere liberato. Voi tutti dovreste essere grati per l’incredibile privilegio di vivere a contatto con i Veri Genitori e ricevere istruzioni direttamente da loro stessi.

Se formerete una stretta unità con i Veri Genitori la vostra nazione, il vostro popolo, tribù e famiglia potranno prosperare. I Veri Genitori sono l’incapsulazione di tutta la gloria del cielo e della terra. Se foste in grado di comprendere chiaramente il loro valore, potreste voi scambiare i Veri Genitori con tutto l’oro del mondo? Il loro valore è tale da non poter essere scambiato neppure al prezzo della vostra vita.

Spiegazione del Giuramento della Famiglia, dove vengono messi in luce una per una tutte le parti che compongono il giuramento della famiglia.

1 Parte:

La nostra famiglia, come proprietaria della Cheon il Guk, focalizzandosi sul Vero Amore, promette solennemente di: “ritornare nella propria terra di origine e costruire il Regno di Dio in Terra ed in Cielo, l’ideale di creazione originale”.

Quando recitate il Giuramento della Famiglia dovreste rendervi conto che vi trovate di fronte al miglior messaggio di tutta la storia.

“L’ideale di creazione”.

L’ideale di creazione è collegato alla costruzione del mondo ideale centrato su Dio, è il modello che va tenuto presente nella costruzione del Regno di Dio sulla Terra ed in Cielo. Tuttavia, dal momento che questo ideale non si è mai realizzato a causa della caduta, spetta a noi ora realizzarlo superando il periodo della restaurazione, ciò significa che, dobbiamo costruire il Regno di Dio sulla Terra ed in Cielo, l’ideale originale di creazione, ritornare nella nostra terra di origine e restaurarla.

Poiché la famiglia fu persa a causa della Caduta, a noi spetta il compito di costruire la famiglia di Dio. Questo non può essere un compito individuale ma il compito delle nostre famiglie, i proprietari della Cheon Il Guk.

Le nostre famiglie, centrandosi nel Vero Amore devono “ricercare la propria terra di origine e stabilire l’ideale di creazione originale, il Regno di Dio in Terra ed in Cielo”.

“La terra di origine”.

Con il termine “terra di origine” si intende il paese originale, dove alle famiglie viene attribuita la posizione centrale. Questo è il motivo per cui ognuno di voi deve ritornare nel proprio paese d’origine e stabilire il Regno di Dio sulla Terra ed in Cielo.

Mentre restaurate il vostro paese, la vostra nazione ed il mondo inizieranno ad unirsi nel mondo più naturale, (fino a diventare una sola famiglia). Non dovete avere alcun dubbio su questo punto, neppure nutrire d’ora in poi, alcune sorte di timori.

Le persone che sulla terra sono vissute in una famiglia unita centrata nel vero amore di Dio, dove il regno di Dio sulla terra e il regno di Dio in Cielo sono una cosa sola, quella famiglia diventerà una famiglia del Regno dei Cieli. Noi non viviamo più nell’era della salvezza individuale.

Le religioni, la cristianità in particolare parlano di salvezza dell’individuo ma questo, a breve non sarà più sufficiente. La volontà di Dio sarà volta alla salvezza della famiglia. La restaurazione deve avvenire nella famiglia poiché la Caduta ha distrutto l’ideale della famiglia. Quel tempo è oramai giunto. In tutta la storia non è mai apparso, fino ad ora, sulla terra, una era come questa. Finalmente la famiglia è entrata nell’era della determinazione.

È attraverso le famiglie che dobbiamo costruire il Regno di Dio sulla Terra ed in Cielo, l’ideale originale della creazione di Dio. Poiché noi abbiamo perso la famiglia, le nostre famiglie devono restaurare quel regno. La patria originale è centrata sulla famiglia, non sulla nazione. Questo è il motivo per cui vi sto dicendo che dovete ritornare nei vostri paesi. Se voi avete già la famiglia lì, voi dovete ritornare nel vostro paese e costruire il Regno di Dio sulla Terra ed in Cielo. Il regno celeste sulla terra ed in Cielo si stabiliranno automaticamente. Questo avverrà con certezza, se, la nostra determinazione sarà centrata sulle famiglie.

“La nostra famiglia promette solennemente di… costruire il regno di Dio in Terra ed in Cielo, l’ideale di creazione originale”.

Qui diciamo “costruire”, perché usiamo questa parola?

Perché, noi, dobbiamo costruire il Regno di Dio! Il Regno di Dio non verrà da sé, ma dobbiamo costruirlo noi, noi stessi!

Il mondo attuale è l’inferno sulla terra ed è connesso con l’inferno esistente nel mondo spirituale. Dobbiamo ricreare questo mondo e rivoltarlo di 180 gradi.

Ripeto, la missione di tutte le famiglie che hanno ricevuto la Benedizione in matrimonio dai Veri Genitori, devono ricercare la propria terra di origine e costruire il regno di Dio in Terra ed in Cielo, l’ideale di creazione originale. Non è in qualità di singole persone, che voi potete completare la costruzione del Regno di Dio ma soltanto come famiglie benedette. Questa è la prima parte del vostro giuramento, quali famiglie benedette.

2 Parte:

“La nostra famiglia, come proprietaria della Cheon Il Guk, focalizzandosi sul Vero Amore, promette solennemente di servire Dio ed i Veri Genitori, di diventare una famiglia centrale che rappresenta il Cosmo e di perfezionare il proprio corso come figli e figlie devoti per la famiglia, cittadini leali per la nazione, santi per il mondo e famiglia di figli e figlie sacri per il Cielo e per la Terra.”

“La nostra famiglia, focalizzandosi sul Vero Amore”.

Il vero amore emerge laddove c’è unità tra mente e corpo, tra marito e moglie, tra genitori e figli. Se fallite nel praticare questo standard di vero amore, avrete sicuramente dei problemi quando andrete nel mondo spirituale.

Il Giuramento della Famiglia è qualcosa di tremendamente serio. Dovete vivere sempre in accordo alle sue direttive. Se nella vita famigliare, supponiamo che il padre violasse anche solo una parte del Giuramento della Famiglia, in tal caso la madre ed i figli dovrebbero accollarsi, di comune accordo la responsabilità venuta meno nel padre. L’intera famiglia dovrà assumersi questa responsabilità. Se consideriamo la caduta di Eva, possiamo comprendere che la caduta di Eva fu causa, oltretutto, della caduta dell’intera famiglia di Adamo.

“La nostra famiglia promette solennemente di servire Dio ed i Veri Genitori”.

Noi esseri umani, in origine eravamo destinati a servire ed onorare Dio ed i Veri Genitori, ma siamo stati deviati a causa della Caduta. Come risultato della Caduta abbiamo perso il valore della nostra esistenza, intrinsecamente legata al servizio di Dio e dei Veri Genitori.

Dio è il genitore verticale e i Veri Genitori sono i genitori orizzontali. Noi in origine, avremmo dovuto nascere dall’unità di queste due coppie di Veri Genitori. Dove Dio è il genitore verticale e la coppia Adamo ed Eva perfetti, i genitori orizzontali. Sulla fondazione dell’unità raggiunta tra queste due coppie di Veri Genitori anche noi possiamo acquisire l’unità e connetterci a Dio ed al Cielo. Per questa ragione nulla può essere portato a termine se non serviamo Dio ed i Veri Genitori.

Allora che tipo di famiglia è una famiglia centrale che rappresenta il Cielo e la Terra?

È la famiglia originale che Dio ha sognato prima della Caduta di Adamo ed Eva. La famiglia rappresentativa e centrale in Cielo e sulla terra è la famiglia che sviluppa una relazione di unità con Dio da dove nasce un movimento sferico che si espande attraverso gli otto stadi, sia del regno verticale che del regno orizzontale sulla terra.

Ciò che sto affermando è che la famiglia originale è quella famiglia che viene a raggiungere l’unità con Dio, rappresentante del Cielo, e con i Veri Genitori, unità che si colloca su una linea verticale e si congiunge perpendicolarmente al piano orizzontale sulla terra.

In una tale famiglia centrale, voi figli e figlie dovete diventare figli e figlie di pietà filiale, cittadini leali per la nazione, santi per il mondo e famiglia di figlie e figli divini per il Cielo e per la Terra.

“Promettiamo solennemente di percorrere la strada di figli e figlie divini”.

Ogni membro della famiglia, quale individuo, dovrebbe essere in grado di raggiungere la posizione di figlia e figlio divini. Voi figli, quali membri devoti di una famiglia centrale, dovete doverosamente percorrere la via che vi porta a diventare figlie e figli divini. Ogni membro della famiglia quale individuo dovrebbe essere in grado di raggiungere la posizione di figlia o figlio divino. Qualora questi figlie e figli divini, membri della stessa famiglia, sono uniti tra loro formano la famiglia di figlie e figli divini.

Questo è quanto stiamo promettendo. Stiamo promettendo di diventare una vera famiglia centrale che rappresenta il Cielo e la Terra servendo Dio ed i Veri Genitori, pertanto la nostra famiglia deve determinarsi a completare il proprio corso come famiglia di figlie e figli devoti nella famiglia, di patrioti e donne virtuose nella nazione, santi nel mondo e di figlie e figli divini in Cielo e sulla Terra. Questo è quanto desidera il Cielo.

Stiamo dicendo che quali genitori educheremo i nostri figli, nei loro rapporti con la famiglia, nei loro rapporti di cittadini verso la nazione, nei loro rapporti con il mondo, rapporti a livello di figli e figlie sacri, e, affinché vengano qualificati a diventare membri del Regno dei Cieli in Terra ed in Cielo, vale a dire membri di famiglie composte da figlie e figli divini.

Questo è il motivo per cui diciamo: “Come proprietaria della Cheon Il Guk, la nostra famiglia, focalizzandosi sul Vero Amore, promette solennemente di servire Dio ed i Veri Genitori, di diventare una famiglia centrale che rappresenta il Cosmo e di perfezionare il proprio corso come figli e figlie devoti per la famiglia, cittadini leali per la nazione, santi per il mondo e famiglia di figli e figlie sacri per il Cielo e per la Terra”.

3 Parte

“Come proprietaria della Cheon Il Guk, la nostra famiglia, focalizzandosi sul Vero Amore, promette solennemente di portare a compimento i Quattro Grandi Regni del Cuore, le Tre Grandi Sovranità e la dimensione di Famiglia Reale”.

Portare a compimento i Quattro Grandi Regni del Cuore, le Tre Grandi Sovranità e la dimensione di Famiglia Reale.

I Quattro Grandi Regni del Cuore e le Tre Grandi Sovranità sarebbero state realizzate da Adamo ed Eva se non fossero caduti, la famiglia di Adamo ed Eva sarebbe dovuta diventare la famiglia reale di Dio.

Questo punto del Giuramento della Famiglia si richiama alla restaurazione delle persone cadute. Lo scopo finale della restaurazione consiste nel trasformare le persone cadute in famiglie reali. Le famiglie cui è riservato il compito di completare questa missione sono le famiglie che hanno ricevuto la benedizione in matrimonio.

L’amore coniugale esiste laddove i quattro Grandi Regni del Cuore e le Tre Grandi Sovranità vengono realizzate. Affinché un uomo ed una donna possano ricevere amore l’uno dall’altro, essi devono trovarsi in una tale posizione. Altrimenti non possono amarsi l’un l’altro. Tuttavia questi regni e queste sovranità non possono realizzarsi senza amore. Questo è il motivo per cui l’uomo ha assolutamente bisogno della donna e viceversa.

Le famiglie benedette dovrebbero sforzarsi ogni giorno di raggiungere questo goal. Ciò però non può essere realizzato soltanto con una fede teoretica, pensando di essere in grado di realizzare il vostro goal semplicemente perché Dio ha insegnato questo e quest’altro. Questa è una questione pratica facilmente comprensibile.

4 Parte

“Come proprietaria della Cheon Il Guk, la nostra famiglia, focalizzandosi sul Vero Amore, promette solennemente di formare la grande Famiglia Universale dell’Ideale di Creazione di Dio e di portare a compimento il mondo di libertà, pace, unità e felicità”.

L’ideale di Dio è la creazione di una famiglia universale che comprende il Cielo e la Terra

L’ideale di Dio è che il mondo diventi una sola famiglia, la famiglia di Dio. Le famiglie che hanno portato a compimento i Quattro Grandi Regni del Cuore e le Tre grandi sovranità, quando recitano il Giuramento della Famiglia, promettono solennemente di costruire la famiglia universale, che abbraccia la terra ed il Cielo, stanno solennemente promettendo di voler stabilire una sola famiglia sotto Dio, non due o più famiglie. Quell’unica famiglia sotto Dio, viene a crearsi realizzando la famiglia universale che abbraccia il Cielo e la terra. Questo è l’ideale di creazione di Dio. Dunque, impegniamoci seriamente a costruire questa “unica famiglia sotto Dio”.

Ora presento alla vostra attenzione un esempio, utilizzando l’aria. Quando c’è mancanza d’aria in un sistema a bassa pressione, l’aria da un sistema ad alta pressione fluisce nel sistema a bassa pressione, ristabilendo l’equilibrio naturale.

Nel mondo d’oggi ci sono nazioni avanzate e nazioni sottosviluppate. Nelle nazioni avanzate la gente possiede tante cose e finisce per buttare via ciò che avanza, mentre alle persone nelle nazioni sottosviluppate mancano tante cose, specialmente il cibo. Possono anche morire di fame. 20 milioni di persone muoiono di fame ogni anno. Pensate che questa sia la volontà di Dio? Ciò che le nazioni avanzate stanno facendo è opprimere il sistema naturale di interazione dell’universo. Se questo continua ad avvenire, le nazioni avanzate saranno incapaci di sfuggire alla punizione divina. Il Cielo non lascerà che tutto ciò passi inosservato. Segni di giudizio stanno già apparendo in vari luoghi. Uno di questi è l’emergere di malattie a trasmissione sessuale, un altro segno è l’abuso delle droghe e dell’alcool. Sia il sesso libero che l’omosessualità sono le pazzie più meschine della razza umana. Dio detesta tali comportamenti più di chiunque altro, Satana dall’altra parte è colui che adora di più questi comportamenti.

Io Reverendo Moon, sto conducendo un movimento per la salvezza di decine di migliaia di persone che stanno morendo di fame e malnutrizione ogni giorno nelle nazioni sottosviluppate, anche a costo di affamare le persone nel paradiso del consumo delle nazioni avanzate come gli Stati Uniti. Nonostante i disordini nella razza umana il mondo naturale sta costantemente cercando di mantenere l’equilibrio.

Quando promettiamo di “costruire la famiglia universale che comprende il Cielo e la Terra, che è l’ideale di creazione di Dio, e di portare a compimento il mondo di libertà, pace, unità e felicità”.

Con la parola “libertà” qui non indichiamo solo la libertà di un individuo, ma la libertà, la pace, l’unità e la felicità di tutte le persone di questo mondo come un’unica famiglia sotto Dio. Si riferisce ad un mondo in cui le persone vivono in felicità. Questo è il motivo per cui dovremmo sviluppare movimenti in tutti i villaggi, paesi e città nel mondo. In luoghi di ricchezza devono essere costruite delle strutture attraverso le quali essa può essere condivisa.

Signore e signori, il mondo di una famiglia universale è un mondo pieno di famiglie che hanno ricevuto la Benedizione in Matrimonio. Quando andrete nel mondo spirituale troverete persone da tutto il mondo che vivono insieme. Tutti i cinque colori della razza umana sono riuniti lì. La domanda è, chi tra queste persone è veramente preparata con la visuale della famiglia che può unire il passato, il presente ed il futuro? Una tale persona diventerà il leader centrale nel mondo spirituale. Questo è il motivo per cui dobbiamo allenarci mentre siamo sulla terra. Dobbiamo allenarci per unire mente e corpo.

Ci sono molte persone nel mondo che tradiscono la loro coscienza e agiscono in accordo ai desideri del loro corpo. Rubano soldi, commettono frode, cercano stratagemmi e diffamano gli altri. I soldi accumulati in questo modo però li colpiranno nella forma di una verga del giudizio.

È lo stesso nel mondo spirituale. Non importa quanto una persona abbia studiato, se utilizza la conoscenza che ha per sé stesso invece che per uno scopo più grande, quella stessa conoscenza torna indietro e lo colpisce. Quella persona verrà destinata all’inferno. Dobbiamo vivere per il bene del mondo, centrati sull’ideale di una famiglia globale, l’ideale di Dio. Se però ignoriamo il mondo e viviamo solo per noi stessi, il mondo ci giudicherà.

Non vi ho chiesto di recitare il Giuramento della Famiglia centrati sulla mia famiglia. Dovete fare il giuramento centrati sulle vostre famiglie. Tutti sono uguali. Io Rev. Moon farò il giuramento centrato sulla mia famiglia, ma a nome di tutte le famiglie. Questo è il motivo per cui diciamo: “Come proprietaria della Cheon Il Guk, la nostra famiglia, focalizzandosi sul Vero Amore, promette solennemente di formare la grande Famiglia Universale dell’Ideale di Creazione di Dio e di portare a compimento il mondo di libertà, pace, unità e felicità”.

5 Parte

“Come proprietaria della Cheon Il Guk, la nostra famiglia, focalizzandosi sul Vero Amore promette solennemente di impegnarsi ogni giorno per lo sviluppo dell’unificazione tra mondo spirituale soggetto e mondo fisico oggetto”.

Il ristagno porta alla morte.

Dobbiamo prima di tutto pensare al mondo spirituale, il mondo spirituale si trova nella posizione di partner soggetto, mentre il mondo fisico è il partner oggetto. Pensate che ci siano più persone nel mondo spirituale o nel mondo fisico? La popolazione nel mondo spirituale è di gran lunga superiore alla popolazione nel mondo fisico, tanto da non riuscire a fare un paragone.

Il mondo spirituale è il partner soggetto, yang, e il mondo fisico è il partner oggetto, yin. Allo stesso modo la mente si trova nella posizione di partner soggetto, yang, nei confronti del corpo, che si trova nella posizione di partner oggetto, yin. Il corpo rappresenta il mondo fisico e la mente il mondo spirituale.

Se agiamo misconoscendo la mente e il mondo della mente come partner soggetto, siamo destinati all’inferno. Se abbiamo vissuto una vita durante la quale il nostro corpo ha guidato la nostra mente, dobbiamo ora vivere una vita in cui la nostra mente conduce il nostro corpo e lo domina. Sto dicendo che questo tempo è arrivato e non può aspettare.

Nella nostra vita quotidiana dovremmo essere consapevoli che il mondo spirituale è il partner soggetto. Se non diventiamo perfetti sulla terra – che è il partner oggetto – non saremo in grado di stabilire la fondazione necessaria per l’accesso tranquillo al mondo spirituale. C’è una relazione diretta tra i due mondi. Solo quando il mondo spirituale è connesso a noi ogni giorno, ogni anno, nel corso di tutta la nostra vita, esso diventa la nostra seconda sfera di attività e luogo di residenza quando andremo nel mondo dello spirito.

In altre parole, “l’unificazione tra mondo spirituale soggetto e mondo fisico oggetto” significa che i due mondi devono costantemente muoversi verso l’unità. Impegnarsi ogni giorno per lo sviluppo di questa unificazione significa agire e proseguire oltre. Siamo chiamati ad agire velocemente, non dobbiamo fermarci. Se ci fermiamo, stiamo già cadendo verso l’inferno e la morte.

Il ristagno porta alla morte, mentre lo spingere in avanti porta allo sviluppo. Dormire tante ore, essere pigri, mangioni e indulgenti verso sé stessi sono cose non accettabili in relazione alla provvidenza di Dio. Dobbiamo tenerci sempre impegnati. La vita è breve. Correte senza fermarvi. Fate come me, correte anche senza dormire. Solo allora potrete essere connessi al mondo in cui sperate. Come potete essere connessi ad un mondo a cui non pensate neanche? Questo è il modo per portare unità. Dobbiamo pensare che il mondo spirituale e il mondo fisico sono tra loro partner.

6 Parte:

“Come proprietaria della Cheon Il Guk, la nostra famiglia focalizzandosi sul Vero Amore, promette solennemente di perfezionarsi come famiglia che rappresentando Dio ed i Veri Genitori, mobilita la Grazia Divina e convoglia la benedizione del Cielo alla propria comunità”.

Diventate una famiglia che mobilita la Grazia Divina.

“La nostra famiglia, rappresentando Dio ed i Veri Genitori”. Voi siete una famiglia che rappresenta Dio ed i Veri Genitori. Le famiglie che incarnano Dio ed i Veri Genitori sono le famiglie che mobilitano la grazia divina. Quando diciamo che la nostra famiglia promette di “perfezionarsi come famiglia che mobilita la Grazia Divina e convoglia la Benedizione del Cielo alla propria comunità”, non stiamo dicendo che vogliamo essere benedetti da Dio e gioire di una buona vita solo per noi stessi. Stiamo invece affermando che tutti noi dobbiamo infine diventare parte della famiglia reale e che tutti devono essere cittadini del Regno di Dio, la Cheon Il Guk.

Stiamo promettendo di diventare un canale della benedizione di Dio, condividendo la Sua benedizione in modo eguale con tutte le persone del mondo. La famiglia di Dio ed i Veri Genitori formano una sola famiglia. C’è solo una coppia di Veri Genitori ma nel mondo ci sono tante famiglie benedette, Dio vuole che tutte diventino canali che possano condividere le benedizioni di Dio e dei Veri Genitori con gli altri. Dovete sforzarvi di diventare una delle tante famiglie sopra accennate. Ciò vuol dire che state cercando di permettere a tutti di ricevere tante benedizioni.

7 Parte:

“Come proprietaria della Cheon Il Guk, la nostra famiglia, focalizzandosi sul Vero Amore promette solennemente di portare a compimento il mondo della cultura del Cuore connesso al lignaggio originale, attraverso una vita dedicata al prossimo”.

Portate a compimento il mondo basato sulla cultura del Cuore connesso al lignaggio originale.

Nella nostra strada di fede, il punto più importante è quello di non tradire il lignaggio originale. Ciò significa che i vostri discendenti non dovrebbero macchiare il loro lignaggio nello stesso modo in cui hanno fatto Adamo ed Eva quando sono caduti. Questo è il motivo per cui affermiamo: “la nostra famiglia promette di portare a compimento il mondo della cultura del Cuore connesso al lignaggio originale…”.

Il mondo del cuore di Dio, il mondo in Cielo, il mondo sulla terra ed il mondo del cuore dei Veri Genitori sono uno. Questo è il motivo per cui affermiamo: “di portare a compimento il mondo della cultura del Cuore”. Questo è il nostro ideale. La cultura è una, non dovrebbero essere due. Le culture del mondo caduto sono varie e complesse. Senza stabilire il mondo basato sulla cultura del cuore non c’è modo per connetterci al Cielo su tutti i livelli, da quello individuale a quello famigliare, tribale, sociale, nazionale, mondiale e del mondo eterno.

Senza questo cuore, l’individuo, la famiglia e la tribù non possono essere connessi. Senza un mondo basato sulla cultura del cuore, non possiamo stabilire connessioni a partire dall’individuo fino al cosmo. Il mondo fino ad ora è andato su e giù a zig-zag, ed è questo il motivo per cui non è ancora riuscito a raggiungere la sua destinazione finale, anche dopo migliaia di anni. Tuttavia nel mondo basato sulla cultura del cuore possiamo raggiungere quella destinazione immediatamente. Questo è possibile solo attraverso il vero amore.

8 Parte:

“Come proprietaria della Cheon Il Guk, la nostra famiglia, focalizzandosi sul Vero Amore, promette solennemente di portare a compimento la liberazione completa e definitiva del regno di Dio in Terra ed in Cielo, sperimentando l’ideale dell’unità in amore tra Dio e l’uomo ed entrando nell’era del completo testamento con assoluta fede, assoluto amore ed assoluta obbedienza”.

Portate a compimento la liberazione completa e definitiva del Regno di Dio in Terra ed in Cielo.

Nella vostra famiglia dovete raggiungere il livello di famiglia regale, dove la coppia, lui e lei ed ognuno di voi è unito mente e corpo.

Dovete sapere che questo è l’ideale di Dio per la creazione, il compimento dell’era del Completo Testamento. La famiglia dove l’uomo e la donna sono uniti nel vero amore è l’inizio della regalità. In origine la famiglia di Adamo doveva essere la famiglia regale. Da lì, doveva emergere il re della tribù, il re dei popoli e il re della nazione. Questa regalità sarebbe poi continuata automaticamente nell’eterno mondo spirituale. La terra sarebbe stata eternamente connessa a quel mondo.

L’“Era del Completo Testamento” indica l’era in cui il mondo si unisce e crea un mondo di pace che sul modello della famiglia progredisce nella tribù, nel popolo, nella nazione, nel mondo e si espande in tutto il Cielo e la Terra.

Il Completo Testamento rappresenta l’insieme, non si limita alla famiglia. È stato possibile entrare nell’era del Completo Testamento solo dopo aver superato il mondo e tutto l’insieme. Grazie alla nuova famiglia che perfeziona i quattro grandi regni del cuore e le tre grandi sovranità, possiamo andare oltre la sfera mondana e realizzare il modello richiesto per l’era del Completo Testamento. Quando ciò avviene il mondo si unirà, diventando cioè il mondo divino dell’ideale di pace.

Signore e signori, fede assoluta, amore assoluto, obbedienza assoluta. Questi sono gli elementi che costituiscono l’ideale di creazione di Dio. Dio iniziò a creare tutte le cose basandosi sulla fede assoluta. Egli iniziò la Sua creazione per il bene dei suoi partner quali oggetto di assoluto amore. Obbedienza assoluta significa che non c’è consapevolezza del “sé”. È lo stato di zero assoluto – di completa nullità. Quando Dio svuota sé stesso e ritorna al nulla, inizia un naturale movimento circolare di interazione reciproca. Quando date tutto e non avete più nulla da dare, ogni cosa ritorna a voi. Questa è l’origine dell’interazione nell’universo. È il principio per il quale dopo aver investito completamente tutto, ogni cosa torna indietro.

Perciò non dovete insistere sul vostro modo di pensare o agire; finireste per appartenere al diavolo. Non dovete permettere a Satana di usare qualunque cosa che proviene dai vostri cinque sensi. Cercate di vivere la vostra vita basati sulla fede assoluta, avendo come standard l’amore assoluto e l’obbedienza assoluta, diventando gli occhi di Dio, il naso di Dio, la bocca di Dio, i piedi di Dio, le mani di Dio. Dio prova sempre compassione per tali persone e le assiste. Dove non esiste l’io, si può stare insieme a Dio.

Signore e signori, Dio vi ha creato come Suoi partner assoluti di amore, investendo sé stesso totalmente. Vi ha creati perché aveva bisogno di un partner d’amore. Dio, poiché non possiede una forma sostanziale, si trova nella condizione di non poter relazionarsi con i Suoi figli, sia nel mondo fisico che nel mondo spirituale. È per tale motivo che dovette assumere una forma fisica. Quella è la forma dei Veri Genitori perfetti. Dio voleva dei partner oggettivi d’amore sulla terra che Lui potesse amare. Questo è il motivo fondamentale per cui Egli iniziò la Sua creazione. Dio ha creato noi esseri umani come Suoi assoluti partner oggettivi di amore e ci ha concesso l’abilità di riprodurci così che potessimo vivere per l’eternità attraverso i nostri discendenti. Questa è l’essenza della creazione di Dio.

Lo scopo di creazione è l’unità in amore tra Dio e gli esseri umani

Dio è la radice dell’amore, la radice della vita, la radice del lignaggio e la radice del Regno dei Cieli in Cielo e in Terra. Se Adamo ed Eva non fossero caduti, Dio sarebbe entrato nei loro cuori quando si fossero sposati ed avrebbe realizzato un’amorevole unità con loro. Dio sarebbe diventato il Vero Genitore verticale ed Adamo ed Eva i Veri Genitori orizzontali. Saremmo nati con la carne ed il sangue di queste due coppie di genitori. La nostra mente sarebbe diventata la dimensione verticale e il nostro corpo la dimensione orizzontale ed avremmo condotto una vita basata su un cuore unico, un corpo unico, una prospettiva ed una armonia unica.

In questa ottica dobbiamo perfezionare l’unità tra la nostra mente ed il nostro corpo realizzando così l’unità in amore con Dio e diventando suoi figli e figlie. Entrati in questa relazione di genitore-figlio, automaticamente diventiamo principi e principesse di Dio. Possiamo gioire della relazione genitore-figlio con Dio ed ereditare ogni cosa da Lui. Quando noi, come Suoi figli, diventiamo marito e moglie e ci uniamo totalmente basati sul vero amore, diventiamo una famiglia che vive servendo Dio. Quella famiglia diventa una base per la pace e l’ideale. Quando un uomo e una donna, ciascuno essendo una metà, si uniscono insieme, diventano la base su cui completano l’ideale d’amore di Dio, come suoi partner.

In altre parole, attraverso la perfezione degli esseri umani quali creature di infinito valore, raggiunto attraverso il vero amore, anche Dio, attraverso il vero amore, completa il mondo ideale di creazione dove dimora il Suo eterno ideale amore.

Nella relazione tra Dio e la famiglia di Adamo, Dio sarebbe dovuto essere la prima generazione, Adamo la seconda generazione e i figli di Adamo la terza generazione. Dio veniva a trovarsi nella posizione di nonno, Adamo nella posizione di genitore e la sua prole nella posizione di figli e figlie. Per questo nelle vostre famiglie che si sono stabilizzate saldamente su tre generazioni, i nonni stanno nella posizione di Dio nel Suo regno. I nonni, inoltre occupano la posizione di re e regine del mondo fisico originale e del mondo dello spirito. I genitori nella posizione di re e regina sono le figure centrali che rappresentano il regno dei Cieli presente sulla terra. I figli che rappresentano il futuro e sono nella posizione di principi e principesse, eredi del Regno dei Cieli in terra ed in Cielo.

La famiglia ed il clan di Adamo quale famiglia e clan reale sarebbe dovuto vivere una vita centrata su Dio. Al termine della loro vita terrena i membri di questa famiglia e di questo clan sarebbero andati a vivere per sempre nel regno dei Cieli in Cielo. Questo è il traguardo da raggiungere affidato a tutti noi. Il cielo è il punto di arrivo, dove le persone giungono dopo aver trascorso la vita terrena al servizio degli uni verso gli altri comprendendo anche il servizio amorevole verso i propri nonni che rappresentano il Cielo, Dio stesso. I genitori quali re e regina nell’angolo di mondo nel quale operano, a loro volta devono servire i loro genitori con lo stesso riguardo dovuto a Dio, devono amare i loro figli quali futuri principi e principesse. Il Cielo è il luogo, l’unico luogo dove i desideri, le speranze e la felicità delle persone sono realizzati.

L’ottava parte del giuramento della famiglia ci mostra il modo di vivere nel Regno dei Cieli sulla terra. È un sentiero che è possibile percorrere solo attraverso una vita di assoluta fede, assoluto amore ed assoluta obbedienza. Al tempo della creazione Dio ha investito totalmente sé stesso con assoluta fede e assoluto amore, basato sullo standard di assoluta obbedienza.

La coscienza rappresenta i Tre Grandi Partner Soggetto

Signore e signori, la coscienza arriva in anticipo, precede i genitori, i vostri insegnanti e perfino Dio. Molte persone non comprendono il suo valore, perché il corpo si sta comportando come vuole nei confronti della coscienza. È esattamente ciò che avviene in questo mondo edonistico e caduto, un mondo in cui ci si focalizza sul piacere fisico e sul divertimento. Se dipendiamo solo dai soldi, ci perderemo. Saremo guidati verso relazioni d’amore spericolate che ci conducono alla rovina.

Abbiamo perso il vero amore che doveva sbocciare dall’unità tra Dio e gli esseri umani nell’assoluta fede, nell’assoluto amore e nell’assoluta obbedienza. In origine era previsto che le persone non avessero alcun sentore per tutto ciò che riguarda la caduta. Dovevano creare un regno di unità con Dio. Questo non avvenne ed ogni previsione andò perduta. Ora dobbiamo stabilire il regno dell’unità tra il Cielo e la Terra. Dobbiamo dissolvere tutte le sofferenze che noi abbiamo causato a Dio per non aver fatto questo. Se non si porta sollievo a quel dolore e a quella sofferenza non può esserci liberazione per Dio e per gli esseri umani. Ho risolto tutto questo sia a livello interiore sia a livello esteriore. Per questo io chiamo tale processo “completamento della restaurazione”. È il completamento della restaurazione, ciò che sto proclamando ora.

È giunta l’ora di concludere questo processo senza ulteriore indugio.

La tradizione del cielo è la costituzione della vostra famiglia

Amati membri delle famiglie benedette! Il problema ora è come voi vigilerete sul puro e vero lignaggio che avete ricevuto da Dio. La caduta avvenne nel giardino dell’Eden, il quale era un luogo incontaminato. Non sarà certamente facile proteggere il lignaggio puro in questo mondo di peccato corrotto e cattivo. Perciò, le persone nate in questo mondo di peccato, per quanto possano soffrire, devono prendere responsabilità in modo che i figli delle future generazioni ricevano e mantengano la Benedizione in Matrimonio. È loro responsabilità creare un ambiente puro ed intatto che non verrà mai più macchiato.

Si può comprendere come le vostre famiglie non debbano essere famiglie secolari, imbevute di vecchi modelli di comportamento.

Qual è il modo di vita migliore per il futuro? È quello di educare accuratamente i vostri discendenti. Nonostante le difficoltà durante il corso del deserto, il popolo di Israele superò le sette tribù di Canaan. Allo stesso modo, voi, dovete ottenere la vittoria in questa vostra battaglia personale, non importa quante difficoltà dovrete superare. I genitori devono preparare la via del Cielo, anche se dovessero morire nel fare questo. Se vivete per il bene del cielo e dei Veri Genitori, i vostri figli saranno benedetti con la fortuna celeste ed erediteranno naturalmente la tradizione celeste.

Il popolo di Israele entrò nella terra di Canaan, ma dopo perì. Perché? Perché loro accettarono l’ambiente esistente ed adottarono i costumi e le abitudini predominanti. Gli israeliti furono tentati dallo stravagante stile di vita dei canaaniti tesi alla ricerca del cibo migliore e di una vita confortevole. Gli israeliti in questo modo, esaurirono la loro forza vitale e iniziarono a porre le loro priorità nella ricerca del benessere e della conoscenza esteriore. Iniziarono anche a sposarsi con i gentili legandosi a famiglie ricche. In tal modo, loro tradirono lo spirito della nazione scelta e finirono nel perdere la tradizione celeste.

La lezione che impariamo dal giuramento della famiglia viene dai principi universali che abbracciano il cosmo e non da una qualche forma di individualismo. Non dovremmo mai cercare di evitare le difficoltà che incontriamo nella nostra vita. Dobbiamo superare con coraggio le nostre circostanze fino alla vittoria! Per fare questo le nostre famiglie devono indossare l’armamento della tradizione del Giuramento della Famiglia.

Non è comunque un’impresa che chiama in causa la sola vostra famiglia, o una singola generazione. Dovete fermamente e saldamente stabilire la tradizione del Cielo per almeno tre generazioni. Avete la missione di stabilire un lignaggio che assicuri il mantenimento della tradizione del popolo scelto generazione dopo generazione.

Dovete allargare la vostra base del vero amore ed unire i cuori di tutte le persone. Accendete la candela, offrite incenso e pregate per divenire famiglie che possono unire i cuori di tutti i popoli. Vivete e morite per creare un legame di vero amore con tutte le persone e con il Cielo e la Terra. Se vivrete in tal modo, Dio proteggerà le vostre famiglie da tutte le prove e le tribolazioni. È desiderio di Dio piantare i Suoi semi di amore in tali famiglie.

Signore e signori, dovete tutti stabilire la tradizione vittoriosa di famiglie vere e buone basate sul Giuramento della Famiglia. La vita che conducete in questa Era Rivoluzionaria dopo la Venuta del Cielo deve essere quella di una persona vincente. La luce brillante proveniente dall’era del bordo del pacifico sta illuminando il vostro sentiero. Dio, la sorgente della vera vita, vero amore e vero lignaggio, è con voi nella terra natale della penisola coreana e in tutto il mondo. Anche i Veri Genitori, a cui Dio ha dato la benedizione di valore eterno, vi stanno guidando nel vostro sentiero. Siate convinti che non c’è nulla che non potete realizzare lungo il sentiero che si apre innanzi a voi!

Possano le benedizioni di Dio essere con voi e con la vostra famiglia per l’eternità.

Salva come PDF

^