Il Terzo Anniversario della Cerimonia dell’Incoronazione per la Regalità di Dio

Salva come PDF

4 gennaio 2004 – Cheong Pyong Heaven and Earth Training Center

Nel mondo stanno avvenendo molte rivoluzioni, riforme e cose del genere, ma i nostri membri del Movimento dell’Unificazione, così come Dio stesso, mettono l’accento sulla rivoluzione ad un livello fondamentale. Una rivoluzione significa più che un cambiamento o una riforma di base.

Il primo obiettivo per una simile rivoluzione è il nostro corpo. Tutto ciò che possediamo nel mondo della materia in cui abbiamo vissuto fino ad ora, ogni possedimento che è collegato ai nostri corpi fisici e l’intera creazione, sono stati l’esca che Satana ha usato per intrappolarci. Ora il problema che ci troviamo di fronte è come possiamo creare una rivoluzione che può portarci in armonia e collegarci alla nostra mente originale. Finora non abbiamo saputo realizzare questo.

Allora, di quale rivoluzione stiamo parlando? Ripetete dopo di me: Dobbiamo superare l’era della rivoluzione tramite indennizzo! I nostri corpi sono il problema principale. Centrato sui nostri corpi fisici, il mondo esteriore, l’intero universo, è nella sfera del lamento. Ecco perché nell’ottavo capitolo della lettera ai Romani si parla di “gemere nel travaglio”.

Offrendo sacrifici dalla creazione, siamo potuti passare alla posizione di figli adottivi ed ora sta a noi liberarci completamente di questo mondo sofferente di Satana, in modo che non ne rimanga alcuna traccia. Questa è la restaurazione tramite indennizzo. Dovete sapere che per completare la restaurazione tramite indennizzo abbiamo bisogno di superare la collina della rivoluzione tramite indennizzo.

Allora, cosa viene prima? [L’era della rivoluzione tramite indennizzo.] Quando avremo realizzato questo, Satana non potrà più risiedere nei nostri corpi e opporsi alla nostra coscienza. Attraverso una rivoluzione della coscienza, la linea di sangue sarà trasformata; la via dell’amore, della vita e della linea di sangue saranno trasformate.

Questo perché dopo che è stata realizzata la prima rivoluzione, saremo nella posizione di Adamo ed Eva prima della caduta. Le coscienze di Adamo ed Eva non svolsero il loro giusto ruolo. A causa della caduta, la coscienza, che avrebbe dovuto guidare il corpo, è stata invece sotto il suo controllo. Prima di poter passare allo stadio successivo, quello della rivoluzione del cuore, dovete superare la rivoluzione della coscienza, una rivoluzione che assorbe tutto ciò che è collegato al mondo satanico. Il secondo punto, perciò, è superare il tempo della rivoluzione della coscienza.

Il passo successivo è unirvi al regno del cuore della benedizione, purificando il vostro lignaggio dal livello individuale a quello della famiglia, della tribù, del gruppo etnico, della nazione, del mondo e del cosmo. Non potete entrare nel regno dei Cieli se non siete uniti al regno del cuore della benedizione.

Ma anche quando siete passati attraverso la rivoluzione della coscienza in modo che il vostro corpo e la vostra mente sono uniti, almeno tre generazioni della vostra famiglia – che hanno perso i quattro regni del cuore – devono essere stabilite sulla terra, altrimenti il regno del cuore in rapporto a Dio, ai vostri genitori, a vostro marito o moglie, ai vostri figli, ai vostri parenti, alla vostra nazione, al cielo e alla terra, saranno persi. Dovete capire che solo quando siete passati attraverso una rivoluzione del cuore, l’era della patria di Dio e il regno di pace possono finalmente emergere.

Non potete partecipare alla realizzazione della patria di Dio se persistete nelle vie sbagliate del mondo. Dovete passare attraverso la rivoluzione dell’indennizzo. Se non capovolgete ogni cosa del mondo che è piaciuta al vostro corpo, non potete liberare o rivoluzionare la vostra coscienza. Se non passate attraverso le condizioni di indennizzo non potete separarvi da Satana o dal mondo materiale. I principali attributi di Dio, che è centrato sul vero amore, sono l’amore assoluto, l’amore unico, immutabile ed eterno. Dovete centrarvi sugli standard che si basano sugli attributi di Dio. I membri della Chiesa dell’Unificazione sono già consapevoli del fatto che i quattro attributi più importanti di Dio sono la corrente principale del mondo spirituale e il regno del cuore nella loro vita di ogni giorno, e poiché sanno già questo non avranno problemi a realizzare la rivoluzione.

Se il vostro dito si è infettato, dovete amputarlo con coraggio prima che l’infezione si diffonda al resto del vostro corpo. Non avete bisogno di nessun altro per questo compito; potete tagliarvelo da soli. Il mondo del desiderio basato sui vostri corpi fisici si è collegato al cielo e alla terra e persino al mondo spirituale. Ha circondato completamente il trono di Dio, e così Dio è rimasto imprigionato fino ad ora. Tutto ciò è stato causato dal fatto che non abbiamo realizzato la rivoluzione tramite indennizzo. Se volete passare attraverso la rivoluzione tramite indennizzo dovete liberarvi di ciò che blocca la via a senso unico che porta alla vostra coscienza assoluta.

Questo è un compito dell’era dell’Antico Testamento. Perciò, siccome l’uomo si è contaminato, dobbiamo versare il sangue per purificare noi stessi, proprio come gli Israeliti passavano attraverso la circoncisione per purificarsi. Dopo esservi circoncisi, dovete essere battezzati, dopodiché consacrate un matrimonio santo. Questo è soltanto logico.

L’anniversario della cerimonia dell’incoronazione di Dio è il 13 gennaio ma la stiamo celebrando oggi. La parte più importante della Cerimonia di Incoronazione della Regalità di Dio è che voi partecipiate a questa celebrazione e diventiate rappresentanti di Dio. Per entrare sotto la sovranità di Dio, gli individui, le famiglie, le nazioni e il mondo devono percorrere la via dell’indennizzo.

Quanto sangue è stato versato pagando indennizzo? Le cose materiali, le cose tangibili che possiamo vedere, sono i nostri nemici. Operano come strumenti del nemico. Dovete separarvi totalmente da queste cose. Dovete buttare via tutta la vostra proprietà, persino la vostra nazione, nell’Oceano Pacifico. Allo stesso modo in cui Dio può scacciare qualcuno nel giorno del giudizio, dovete gettare tutto ciò che avete nell’Oceano Pacifico come cibo per i pesci.

Al tempo del grande diluvio, la famiglia di Noè non raggiunse il regno della liberazione attraverso il cuore assoluto, la coscienza assoluta e l’indennizzo assoluto. Di conseguenza, la famiglia di Noè determinò la seconda caduta: i figli e le figlie non si unirono ai loro genitori. Le cicatrici della caduta furono trasmesse ai discendenti di Noè.

Ora che siamo diventati i proprietari che possono eliminare tutti i problemi causati nel passato, possiamo stare nella terza era [un riferimento al terzo millennio e all’era della restaurazione del dominio di Dio, che viene dopo l’era della fede], nella posizione dei tre signori della creazione – il Genitore Cosmico, i Genitori del Cielo e della Terra, e i Genitori del Cielo, della Terra e dell’Umanità. Da questa posizione, abbiamo bisogno di restaurare Satana [Lucifero], per liberarlo dall’inferno in cui è stato gettato e reintegrarlo alla sua posizione originale. Dovete capire che affinché tutto questo avvenga abbiamo bisogno di una rivoluzione tramite indennizzo. Ogni cosa deve essere chiarita e i conti devono essere saldati. Come mezzo per realizzare questo, ho istituito un movimento per il risveglio e la purificazione delle famiglie benedette e su questa base ho dichiarato l’unificazione di tutto.

Per spiegare con parole più semplici questi dettagli complicati ed intrecciati, la rivoluzione tramite indennizzo è la cosa più importante. Dovete essere pronti a tagliarvi un dito, a tagliarvi ogni parte infettata del vostro corpo se necessario, per impedire che l’infezione si diffonda in altre parti del corpo. Dovete controllare voi stessi senza pietà.

Ecco perché vi dico di digiunare, di servire gli altri, di sforzarvi fino a che i vostri vasi sanguigni non scoppiano. Non vi sto dicendo vagamente quello che dovete fare. Queste non sono idee astratte. Questo è reale, è collegato ogni momento alla nostra vita reale. Significa che se non realizziamo una rivoluzione tramite indennizzo, ogni momento in cui respiriamo saremo allontanati dall’attraversare questa rivoluzione. A causa del collegamento con il mondo materiale! Ecco perché nella Chiesa dell’Unificazione vi chiediamo di fare l’offerta vivente totale (total living offering) e di dimenticare le vostre proprietà.

Qual è la fondazione per il Messia? Era che Israele, il popolo ebraico, facesse la fondazione per la rivoluzione tramite indennizzo e trascendendo le ere dell’individuo, della famiglia, della tribù e della nazione, accogliesse il Messia come suo genitore, cambiasse completamente la sua linea di sangue e si collegasse al vero amore, alla vera vita e al vero lignaggio di Dio. Tuttavia gli ebrei commisero un errore molto grave.

Sarebbero dovuti passare attraverso l’era della rivoluzione della coscienza per poi passare all’era della rivoluzione del cuore, ma non riuscirono a farlo. Qual è il significato della frase “popolo scelto?” Ciò che occorre è una rivoluzione del corpo. Se essi (il popolo scelto), non diventano i cittadini, formano una nazione e hanno la sovranità che può decidere di buttare la ricchezza della nazione di Israele, la nazione stessa ed ogni cosa nel fuoco – sbarazzarsi di tutto – non possono superare la collina della rivoluzione tramite indennizzo. Senza una rivoluzione tramite indennizzo non ci può essere un’era di liberazione attraverso la rivoluzione della coscienza. Dovete capire questo.

Innanzitutto, prima di offrire altre preghiere, dovreste realizzare una rivoluzione tramite indennizzo. Chi ha realizzato questo? Il Genitore Cosmico, i Genitori del Cielo e della Terra e i Genitori del Cielo, della Terra e dell’Umanità hanno dato la loro carne e il loro sangue per realizzare questo a nome vostro. Dopo aver stabilito la base per la liberazione, sono passati addirittura attraverso una rivoluzione della coscienza.

Il vostro corpo e la vostra mente stanno lottando, vero? Dunque, stanno lottando oppure no? Se la mente, la coscienza, non ha autorità assoluta sul corpo e non può esercitare abbastanza potere sul corpo in modo che sareste capaci di tagliare la vostra carne e la vostra pelle e darla da mangiare alle aquile e triturare le vostre ossa fino al midollo perché vengano usate come fertilizzante, non potete realizzare una rivoluzione della coscienza.

Se la vostra coscienza non passa attraverso una rivoluzione, non potete entrare nel regno della rivoluzione del cuore. Anche se conoscete Dio, la vostra mente e il vostro corpo non sono uniti e perciò non potete servire Dio come vostro genitore. Ognuna delle vostre cellule deve essere in grado di riconoscere il vostro io attivo e vibrante. Dovreste essere uniti a Dio al punto che quando Lui prova tristezza voi provate tristezza immediatamente e quando Lui prova felicità, voi provate felicità all’istante. Dovrebbe essere così ogni giorno della vostra vita.

Solo allora potete compilare le leggi reali del regno della famiglia reale, centrato sulla rivoluzione del cuore, che può muovere la nazione interiore del Regno di Dio. Attualmente, le leggi delle nazioni normali stanno diventando le leggi della nazione celeste. È responsabilità vostra, come membri benedetti, correggere la situazione al posto di Dio, dei Veri Genitori e dei Genitori del Cielo, della Terra e dell’Umanità. Anche se siete individui caduti, non avrete nessun problema a correggere la situazione perché avete imparato come la storia di liberazione lavora attraverso condizioni di indennizzo.

Solo quando il cuore di Dio e il vostro cuore sono totalmente uniti, gli eredi del mondo eterno di Dio possono venire ad esistere; ecco come potete ereditare questo mondo. Attualmente non c’è nessuno che può ereditare il mondo di Dio. Come potete ereditarlo, se il vostro corpo e la vostra mente sono costantemente in conflitto? Ecco com’è la situazione. La rivoluzione del cuore!

Potete diventare cittadini del regno dei cieli solo quando diventate figli e figlie rappresentanti di Dio nella posizione del Genitore Cosmico, dei Genitori del Cielo e della Terra e dei Genitori del Cielo, della Terra e dell’Umanità, perché solo allora Dio può venire personalmente a discutere le cose con voi. Se ci sono tante persone nella famiglia reale, se ci sono tanti fratelli e sorelle nella famiglia, una volta che il fratello centrale eredita la sovranità, gli altri possono formare una barriera protettiva attorno a lui a livello di famiglia, gruppo etnico e nazione. Questa barriera protettiva proteggerà la sovranità per decine di migliaia di anni in modo che nessuno la possa attaccare. Poiché Dio e persino il cosmo proteggeranno la sovranità oltre a quella barriera protettiva, nulla potrebbe causare alcun genere di danno alla sovranità. Io spero che rinnoverete la vostra risoluzione a diventare membri della famiglia reale e a diventare la barriera che protegge la sovranità.

Cosa ho detto che viene prima? [La rivoluzione tramite indennizzo!] Rivoluzione tramite indennizzo vuol dire negare il corpo. Dovete mettervi nel fuoco. Non ci possono essere possedimenti personali. Dovete sapere che se avete dei possessi privati non potete realizzare la rivoluzione tramite indennizzo. Come potete avere delle cose personali quando sapete molto bene che siete i discendenti dell’arcangelo caduto? È la stessa cosa che comperare della merce rubata. Quando comprate della merce rubata la dovete restituire al suo legittimo proprietario e restaurare la situazione al suo stato originale. Lo scopo principale di avere un corpo è fornire alla coscienza il posto dove risiedere e crescere in modo che qualunque cosa il corpo desideri, che è in opposizione alla coscienza, venga gettata via.

La rivoluzione tramite indennizzo deve essere collegata all’inizio della rivoluzione della coscienza. Tutti i nutrimenti presi dal vostro corpo devono aiutare la coscienza a crescere. Dovete trasformare in modo rivoluzionario qualunque cosa non fa questo, specialmente quelle cose che, anziché aiutare la coscienza a crescere, la reprimono e lottano contro di essa. Con questa fiducia nella rivoluzione della coscienza, voi, come rappresentanti del Dio di cuore che rappresenta il cosmo e con al centro Adamo ed Eva perfetti e la loro famiglia, dovete andare al di là del regno della rivoluzione del cuore, che ha le radici nel vero amore, nella vera vita e nella vera linea di sangue di Dio.

In questo regno, lo stabilirsi del mezzogiorno sarà sempre presente; la notte non esisterà. In questa dimensione, dove il sole splende costantemente sopra la vostra testa e non proietta nessuna ombra, voi diventerete uniti nel cuore a Dio, sarete uniti al Suo corpo, al Suo lignaggio, alla Sua vita e al Suo amore e avrete lo stesso valore del regno di unità nel cuore. Prenderete la stessa posizione e vivrete nella stessa dimensione di Dio. Così sarete posti sul trono come eredi del cosmo. Questo sarà un regno di liberazione e libertà assoluta. Amen!

Da ora in poi ogni passo che farete farà parte del processo di restaurazione tramite indennizzo, la rivoluzione attraverso indennizzo. Ogni passo che farete vi porterà più vicini alla coscienza, che finora non è stata capace di controllare il corpo.

Dovete sperimentare l’amore di Dio. Dovete essere nella posizione da dare direttive agli altri sulla base del cuore di Dio. Per essere in quella posizione, dovete purificarvi e purificarvi in continuazione, fino a che non rimane nessuna traccia della macchia dell’amore di Satana. Sarete automaticamente sulla via che porta a quella posizione.

Quando raggiungerete lo standard in cui la vostra coscienza può dare ordini al vostro corpo ed esso le obbedisce volontariamente, dopo che la vostra coscienza è passata attraverso la rivoluzione, vi collegherete automaticamente alla tradizione dell’amore. Allora le vostre famiglie potranno espandersi orizzontalmente per tutti i cieli e la terra, nell’era in cui si stabiliscono le famiglie del Genitore Cosmico dell’amore, degli amati Genitori del Cielo e della Terra, e degli amati Genitori del Cielo, della Terra e dell’Umanità. Le vostre famiglie diventeranno fabbriche che creano il regno della famiglia reale della nazione celeste. Tutto verrà ad essere come Dio aveva desiderato sulla base delle tre rivoluzioni e sulla base della restaurazione dell’indipendenza nella patria di Dio. Amen! Dovete capire chiaramente questo.

Reclamare che i vostri corpi appartengono a voi è come respingere la rivoluzione tramite indennizzo, la rivoluzione della coscienza e la rivoluzione del cuore. Queste rivoluzioni avverranno sicuramente in un futuro non troppo lontano. La caduta fu causata dal fatto che Satana si centrò sull’amore fisico, materiale. Perciò dovete purificarvi ed essere sempre sullo stesso corso di Dio, in modo che Lui possa usare i vostri corpi ogni volta che vuole, come loro proprietario. La celebrazione di oggi è significativa in quanto attraverso di essa noi possiamo diventare i proprietari che sono senza vergogna di fronte alla creazione.

Che cosa viene prima? [La rivoluzione tramite indennizzo!] E poi? [La rivoluzione della coscienza!] e in terzo luogo? [La rivoluzione del cuore!] Dovete passare attraverso queste rivoluzioni; dovete essere in grado di reclamare la vostra coscienza e il vostro corpo come vostri. Dovete essere in grado di dire al vostro corpo che, poiché la vostra coscienza ha subito una rivoluzione, anche lui deve passare attraverso una rivoluzione.

Poi dite al vostro corpo: “Siccome io sono passato attraverso il regno della coscienza nel mondo del cuore, devi farlo anche tu! Ogni cosa esiste come mio oggetto, per aiutarmi a servire il Cielo. Come essere creato tu esisti per nutrire l’elemento d’amore che ti è stato assegnato dal Creatore. Questo è il tuo scopo originale, vero?” È mia speranza e desiderio che, come proprietari del vostro corpo, continuerete a vivere così, che vivrete una vita giusta e non cadrete o vi allontanerete dal vostro corso. Spero anche che registrerete quello che vi ho detto oggi, lo conserverete al sicuro e lo trasmetterete ai vostri discendenti futuri.

Tutti quelli che promettono di fare questo, alzino la mano destra in solenne giuramento! Ora alzate la mano sinistra e fate il giuramento! Alzate il volto e promettete di farlo! [Lo promettiamo!]

Da ora in poi, la celebrazione dell’incoronazione di Dio si terrà il 4 gennaio. Poiché ciò che ho proclamato oggi è in accordo con la dichiarazione della patria di Dio e del regno di pace, dal prossimo anno faremo una celebrazione in questo giorno.

Oggi è un giorno molto importante. È un giorno che ha superato il Vero Giorno di Dio, il Giorno della Vittoria dell’Amore e il regno della morte. Il 3 gennaio è il compleanno di Gesù Cristo e il 4 gennaio sarà il giorno della restaurazione dell’indipendenza della patria di Dio. Dovete ricordare che oggi è il giorno in cui la sovranità di Dio e la sovranità dei genitori sono cominciate sulla fondazione dell’inizio della patria di Dio. Questa celebrazione è un grande evento storico che determinerà una grande transizione nel mondo. Ora che siamo quasi alla conclusione di questa celebrazione dovete determinarvi a collegare questa celebrazione alla vostra vita di ogni giorno e a diventare persone esemplari il cui corso di vita e quello delle persone intorno a voi sono splendidi.

Dovete fare una celebrazione come questa, attraverso la quale potete incontrare Dio faccia a faccia prima di incontrare i Veri Genitori. Le cose sono cambiate adesso, e questo è il motivo per cui, prima di fare colazione o avere qualcosa di buono, dovete offrirlo davanti a Dio e ai Genitori del Cielo e della Terra. Questa è una condizione che dovete stabilire.

Faceva parte dell’antica tradizione gettare via una parte del cibo dal tavolo per rappacificare Satana. Anche voi mantenete questa tradizione: comprendendo che andrete avanti con il compito rivoluzionario che vi sta di fronte, dovete soffiare sul vostro cibo tre volte prima di mangiare.

Se non avete il sale benedetto dovete soffiare tre volte come un rito di purificazione. Dovete sapere che se non realizzate seriamente questo compito, come compireste qualsiasi altro rito religioso, perderete il privilegio di essere un cittadino della nazione celeste.

Dovete capire che se non lasciate dietro di voi una devozione maggiore di quella dei Cristiani, dei Musulmani o degli Indù non potete diventare gli eredi della sovranità della nazione celeste. Spero che terrete a mente questo e diventerete gli eredi legittimi.

Traduzione del discorso “The Third Anniversary of the Coronation Ceremony for the Kingship of God” pubblicato sul numero di gennaio/febbraio 2004 del Today’s World.

Salva come PDF

^