Privacy Policy

Il Regno di Dio della Cheon Il Guk che aiuta Dio, che sta aprendo l’eterna e immutabile era del Calendario Celeste

Salva come PDF

Servizio di promessa per il compleanno dei Veri Genitori

19 Febbraio 2010 – Cheon Jeong Gung Peace Palace

Questo discorso è stato letto dal Vero Padre durante la cerimonia di kyung bae alle 8 del mattino per il Compleanno dei Veri Genitori e il 90° Compleanno del Vero Padre, tenutasi nella Sala Principale del Cheon Jeong Peace Palace il 19 febbraio 2010 (sesto giorno del primo mese del calendario celeste). Alle 11:00 dello stesso giorno, il Rev. Peter Kim lesse questo discorso in nome e in presenza dei Veri Genitori al Banchetto di Celebrazione e alla Cerimonia di Commemorazione in occasione del Compleanno dei Veri Genitori e del 90° Compleanno del Vero Padre.

Leader di tutto il mondo, ospiti illustri del Paese e dell’estero, signore e signori:

Io e mia moglie e tutti i membri della nostra famiglia vorremmo estendere il nostro sentito apprezzamento a tutti voi per essere venuti qui tra i vostri impegni per celebrare il nostro compleanno e per averne fatto un grande successo.

Da oggi muovo i primi passi verso il centesimo anno di vita. Sono stato benedetto da una vita lunga, oltre la durata media di questo mondo, e di recente mia moglie e io abbiamo potuto festeggiare le nostre nozze d’oro con persone provenienti da tutto il mondo.

Abbiamo quattordici figli; cinque si sono laureati all’Università di Harvard. Tra i nostri oltre quaranta nipoti, molti di loro stanno già studiando lì. Inoltre, un gran numero di bravi uomini e donne provenienti da 194 nazioni di questo mondo sono venuti a partecipare e a riconoscerci come il Re dei Re e i Veri Genitori.

Nel corso della nostra vita abbiamo creato molte organizzazioni e istituzioni internazionali per promuovere la pace nel mondo. Abbiamo investito senza riserve in molti campi, tra cui l’interreligiosità, i progetti a favore della società, le attività interculturali, lo sport e l’istruzione, e abbiamo condotto con successo queste iniziative con l’obiettivo di promuovere la pace e portare la salvezza all’umanità.

Dopo aver lavorato per riuscire in tutte queste cose, la gente probabilmente ci loderebbe, dicendo che meritiamo di guardare indietro alla nostra vita e di festeggiare piacevolmente i nostri compleanni con gli auguri di tutte le persone. Probabilmente mi incoraggerebbero a dimenticare tutto, a sedermi e a godermi i successi ottenuti negli ultimi novant’anni!

Tuttavia, la vita che io e mia moglie abbiamo condotto non è una vita che può essere percepita in modo così mondano. Abbiamo dovuto portare a termine la missione dei Veri Genitori che ricevettero il sigillo da Dio, che è Lui stesso il Vero Genitore di tutta l’umanità. Ora, a tre anni dalla missione, stiamo conducendo ogni giorno della nostra vita con più serietà che mai.

Nel corso della mia vita, mi sono offerto per la liberazione di Dio, l’unico e Vero Genitore del Cielo e della Terra, e per restituirGli la posizione di genitore. A questo scopo, ho perseverato e trionfato su innumerevoli tribolazioni mentre guidavo l’umanità, che è come un orfano alla ricerca dei propri genitori, mentre è smarrita e inconsapevole. A causa della Caduta dei primi antenati, gli uomini sono nati dalla falsa stirpe. Ognuno, senza eccezione, vaga nelle tenebre ancora oggi, incapace di liberarsi dalla schiavitù di Satana. In queste circostanze, come potremmo non essere assolutamente seri nella nostra vita mentre indichiamo ai 6,5 miliardi di persone di questo mondo la strada da percorrere per costruire il regno di Dio sulla Terra?

Una famiglia sotto Dio

Signore e signori, qual è la strada che l’umanità dovrebbe percorrere oggi? Già oggi decine di milioni di vite innocenti vengono perse ogni anno a causa di guerre, malattie, fame e disastri naturali che si verificano in ogni angolo del mondo. In ogni campo che osservate - che si tratti di religione, politica, educazione, cultura o ideologia - gli individui e persino le nazioni sono completamente impantanati nella palude dell’egoismo egocentrico. Viviamo in un mondo in rovina, dove la comunicazione autentica si è interrotta.

In definitiva, i problemi che affliggono l’umanità possono essere risolti solo attraverso la visione di “Una famiglia sotto Dio”, in altre parole gli insegnamenti del Vero Amore, che io e mia moglie abbiamo appreso dal Cielo e che abbiamo sostenuto e insegnato per tutta la nostra vita. Questo è l’unico modo per l’umanità di trovare la strada verso la pace e la felicità.

Signore e signori, viviamo in un momento storico di grande transizione. È il momento di una grande rivoluzione storica per unire il mondo spirituale e quello fisico e per creare il Regno dei Cieli ideale che Dio ha desiderato fin dall’inizio dei tempi. Non possiamo più rimandare o prolungare la realizzazione del Suo desiderio. Ho già annunciato che il 13 gennaio 2013 sarà il “Giorno della Fondazione”. Quel giorno sarà l’effettivo inizio e la nascita del Regno di Dio, che in coreano chiamiamo Cheon Il Guk. Tuttavia, rimangono solo tre anni.

Pertanto, è giunto il momento che tutti siano umilmente obbedienti al decreto del Cielo. Oggi è giunto un momento inevitabile in cui dobbiamo investire completamente noi stessi in un impegno di vita o di morte per i tre anni rimanenti, sotto la guida dei Veri Genitori che portano avanti la Provvidenza su questa terra come rappresentanti sostanziali di Dio, il Re dei Re. Tutti gli spiriti buoni del mondo degli spiriti sono mobilitati e stanno già avanzando, un passo avanti a voi.

Signore e signori, quanto è grande il dolore che Dio provò nel momento in cui i suoi figli, che Egli ebbe creato con la sua continua devozione da tempi immemorabili, caddero e scomparvero nelle tenebre, entrando a far parte della stirpe di Satana? Avete mai pensato a come il vostro Padre Celeste - che dovette sopportare migliaia e decine di migliaia di anni in un dolore atroce che intorpidiva le ossa e pungeva la carne - dovette attraversare il lungo e oscuro tunnel per invertire gli effetti di tutto ciò mentre cercava di salvare i suoi figli perduti? Vi chiedo se avete mai versato una lacrima per questo Padre compassionevole.

La missione del popolo coreano

Signore e signori, Dio crebbe e preparò il popolo coreano nel corso di migliaia di anni. Sappiamo tutti bene come Dio abbia mandato Gesù Cristo, il Suo figlio unigenito, su questa terra 2.000 anni fa per salvare l’umanità. Tuttavia, Gesù subì una tragica fine. I capi del giudaismo e il popolo di Israele, che avrebbero dovuto accogliere Gesù come Messia e seguire la via della fede e dell’obbedienza assoluta, non furono tragicamente in grado di riconoscerlo. Gesù fu costretto a prendere la via della croce. Inaspettatamente lasciò questo mondo, lasciando dietro di sé le parole “È compiuto”. Eppure queste parole indicavano solo la salvezza nella realtà spirituale. Dopo duemila anni di preparazione, la sua Seconda Venuta ha finalmente portato i frutti del suo lavoro in questa penisola.

Fin dal passato, il popolo coreano ha adorato Dio come il più alto e primordiale antenato dei suoi progenitori. Hanno chiamato quell’unico essere e progenitore di tutti gli uomini “l’Uno”; in altre parole, Dio. Come tutti i numeri hanno avuto inizio da uno, tutte le cose hanno inizio dall’unico Dio. Il popolo coreano ha servito Dio come antenato originale e quindi lo spirito di interdipendenza, la prosperità reciproca e i valori universalmente condivisi sono vivi nell’anima e nella tradizione di questa razza. In cinquemila anni di storia si sono mantenuti, ma non hanno mai invaso o saccheggiato un’altra nazione o un altro popolo. Lo spirito di “beneficiare tutta l’umanità” scorre ancora nelle vene del popolo coreano.

Sulla base di questa preparazione e cavalcando l’energia di questa penisola, sono finalmente arrivato come il Vero Genitore dell’umanità, il Re dei Re che ricevette il sigillo dal Cielo. Ho ereditato valori tradizionali come la vera pietà filiale esemplificata nel racconto popolare Shim-cheong, che narra di una figlia devota che offrì la sua vita affinché il padre cieco potesse vedere; il profondo amore e la fedeltà dimostrati da Choon-hyang, che superò la paura della morte per mantenere la promessa fatta al marito; e l’infrangibile lealtà mostrata dall’ammiraglio Yi Soon-shin, che diede la vita per salvare la sua nazione e il suo popolo. Gli alti valori e le tradizioni della Corea non sono solo frutto del caso storico. Sulla base di questi valori, il Cielo preparò questo popolo; tutto ciò faceva parte della provvidenza di creare una fondazione per inviare il Messia.

Il cammino che l’umanità dovrebbe percorrere

Illustri ospiti, il cammino che l’umanità deve percorrere è chiaro. Cosa potrebbe darvi motivo di esitare di fronte al “D-Day” che il Cielo ha rivelato attraverso noi, i Veri Genitori? Le benedizioni del Cielo vi accompagneranno nel vostro ambizioso percorso.

Se guardate il flusso della storia con occhi che si concentrano sulla provvidenza di Dio, potete vedere che i cambiamenti dei tempi possono essere classificati a grandi linee in tre fasi. La prima è l’“era delle cose mondane”, in altre parole, un’epoca in cui il materialismo ha avuto la precedenza. Poi c’è stata l’“era degli affari umani”, un’era centrata sull’uomo in cui la conoscenza e le emozioni delle persone avevano la precedenza e dominavano il mondo.

Tuttavia, queste ere erano transitorie. Erano corsi di preparazione necessari per entrare nell’era in cui gli esseri umani avrebbero potuto liberarsi della loro natura caduta, tornare al loro sé originale e vivere come un’unica famiglia in cui assistono Dio come loro Padre.

L’“Era degli Affari Celesti” è lo stadio finale, in cui l’umanità dovrebbe seguire il sentiero della vita per il bene degli altri. Dovrebbero farlo stabilendo uno standard assoluto sulla fondazione della purificazione di sé stessi, sia all’interno che all’esterno, attraverso la sacra cerimonia di benedizione del matrimonio. L’era in cui viviamo oggi è il tempo dell’apertura dell’era del regno di Dio della Cheon Il Guk, un tempo in cui possiamo tornare al cuore dell’unico vero Dio. Vi prego di imprimere questo punto nei vostri cuori.

Una volta iniziato il tempo effettivo della Cheon Il Guk, il mondo spirituale e quello terreno saranno collegati e uniti e tutte le cose saranno governate sotto questa “associazione” unificata. Inoltre, la provvidenza si svolgerà secondo la legge celeste e la via celeste. Le elezioni condotte in modo puramente secolare scompariranno dalla faccia della Terra. Tutte le persone diventeranno una sola famiglia attraverso il matrimonio interculturale e la Benedizione matrimoniale della pace nel mondo e godremo di tranquillità e felicità nel sacro regno della pace.

Sto dicendo che mancano solo tre anni a quel giorno.

Per prepararci a questo momento, qualche giorno fa, il 14 febbraio, ho proclamato a tutto il Cielo e a tutta la Terra l’inizio del nuovo “calendario celeste”. Il calendario gregoriano e il calendario lunare si trovano ora nella posizione di Caino e Abele e svolgono il ruolo di supporto al calendario celeste con il quale registreremo e indicheremo i progressi della Provvidenza di Dio.

Tutti voi dovete ora incidere i miei insegnamenti nelle vostre ossa e condurre una vita di pratica. Non abbiamo scelta. Se non ci prepariamo ora, saremo sicuramente lasciati indietro. Dovremmo imparare dal coraggio e dalla forza d’animo delle gru dal collo bianco che attraversano l’Himalaya, a più di 7.000 metri di altezza, per prepararsi all’inverno.

Le mie ultime parole per l’umanità

Ho già preparato le ultime parole che rivolgerò all’umanità. Queste parole sono state preparate sulla base delle mie vittorie in più di sei situazioni di vita o di morte durante i periodi di ingiusta prigionia che ho vissuto durante la mia vita. Ho lasciato otto diversi volumi di libri come libri di testo e materiale educativo per l’umanità per tutta l’eternità.

Tra i 1.200 volumi, ci sono i Sermoni del Rev. Sun Myung Moon, il Principio Divino, Cheon Seong Gyeong, Pyeonghwa Shingyeong (I messaggi di pace) e la Promessa della Famiglia. C’è poi l’opuscolo Le vere famiglie: La porta del Cielo, il mio discorso Proprietario della pace, Proprietario della stirpe e un’antologia comparativa, “Scritture del mondo”. Questi manuali sono libri che dovrete leggere e studiare anche dopo essere andati nel mondo spirituale. Non sono solo insegnamenti che provengono dalla mente di un essere umano: sono i libri che insegnano la via celeste, che Dio ha concesso ai suoi figli sofferenti per la loro salvezza.

Dovreste ora istituire la tradizione di Hoon Dok Hae centrata sulla vostra famiglia; cioè, la tradizione in cui tre generazioni di una famiglia iniziano ogni giorno leggendo le parole del Cielo, praticandole con una nuova mente. Creiamo un mondo in cui il mondo spirituale e il mondo terreno possano assistere ai Veri Genitori allo stesso tempo e leggere insieme le parole del Cammino Celeste. Una volta che ciò sarà avvenuto, per quanto Satana possa cercare di insinuarsi e di infestare la vostra stirpe, non potrà opporsi alla tradizione di Hoon Dok Hae. Se una famiglia vive allineata con Dio come a mezzogiorno, dove non c’è ombra, eppure non riceve le benedizioni di Dio, chi le meriterebbe? Quando queste famiglie celesti riempiranno la Terra, questo mondo diventerà automaticamente il regno celeste sulla Terra che realizza la visione di “Una famiglia sotto Dio”.

Signore e signori, l’anno scorso sono state pubblicate le mie memorie, che contengono un resoconto onesto e sincero della mia vita. Attraverso questo libro ho mostrato chiaramente dove si può trovare la Volontà di Dio per l’umanità e il percorso che gli esseri umani, in quanto figli di Dio, dovrebbero seguire. La mia vita è stata un tipico modello del detto: “Se all’inizio non ci riesci, prova, prova e riprova”. Ho fiducia in questo libro come nei libri hoondok che ho citato. Per questo motivo, vi raccomando la mia autobiografia, credendo che vi mostrerà come condurre la vita secondo i veri principi. Non sottrae né aggiunge nulla ai novant’anni della mia vita, che ho condotto secondo il decreto del Cielo. Vi prego di leggere attentamente questa testimonianza di vero amore e di trovare grande ispirazione.

Ho detto che una vita di allineamento verticale “a mezzogiorno” non fa ombra. Se tutti noi riusciamo a brillare vivendo una vita così luminosa, non ci sarà alcuna possibilità di proiettare l’ombra del peccato. Coloro che ricevono la luce saranno in debito con la luce. Prego che ora possiamo asciugare le lacrime delle persone in miseria e povertà e condurre una vita illuminata dal vero amore eterno che dissipa tutte le tenebre.

Ancora una volta, vi porgo i miei più sentiti ringraziamenti per aver abbellito questa occasione con la vostra presenza per celebrare il nostro compleanno con noi. Prego che possiate vivere in buona salute e nell’abbondanza dell’amore di Dio. E spero che il prossimo anno potremo offrire maggiore gloria e onore a Dio in questo stesso giorno.

Prego che le benedizioni di Dio, il Re dei Re, siano su di voi, sulla vostra famiglia e sulla vostra nazione.

Grazie mille.

Salva come PDF

^