Il Proprietario della Ricreazione

Salva come PDF

2 maggio 2003

Il Vero Padre ha parlato all’hoondokhae del mattino, il 2 maggio 2000, nella grande sala di East Garden con i membri della Vera Famiglia, otto leader della chiesa americani che avevano partecipato al torneo di pesca sul fiume Hudson svoltosi dal 30 aprile al 1° maggio, e alla presenza di circa 120 membri locali. Questo è un messaggio commemorativo per il 50° anniversario della Holy Spirit Association for the Unification of World Christianity (HSA-UWC).

Ora è un tempo di grande transizione. Tutti i membri della Chiesa dell’Unificazione devono andare oltre il modo di vita che avevamo in passato. Da ora in poi, dobbiamo vivere in conformità ad ogni piano che facciamo. Sto parlando della vita di ogni giorno, non di qualche sorta di concetto. Ogni idea deve essere concretizzata nella vita quotidiana. Ecco come il mondo spirituale e il mondo fisico si uniscono. Non c’è altro modo in particolare.

Gli Ambasciatori di Pace che sono stati nominati da poco mi hanno chiesto come devono vivere la loro vita da ora in poi. Devono sapere che devono seguire l’intero corso ufficiale che i membri della Chiesa dell’Unificazione hanno storicamente attraversato, e che quello che succede attualmente nel mondo spirituale dev’essere il centro della loro vita sulla terra. Ecco come possono unirsi al mondo spirituale. Prima avevamo dei concetti diversi, ma da ora in poi, dobbiamo veramente avere più fiducia di vivere alla presenza del mondo spirituale. Dovete capire che le cose, da ora in poi, saranno molto diverse. Capite? (Sì.)

Ciò che ho detto in passato è identico a quello che vi dico adesso. Se potete o non potete vivere per la Volontà di Dio a livello mondiale, è il principio che determina se potete o non potete essere le figure centrali nel realizzare il Regno dei Cieli. Perciò dovete seguire questo principio. Sapendo questo, se avete vissuto una vita molto concettuale, dovete cambiare, e da ora in poi vivere la vostra vita pienamente e sostanzialmente. Ecco come potete creare unità tra il mondo spirituale e il mondo fisico nella vostra vita quotidiana. Andate oltre la vostra dimensione di vita personale e unite tutti e due i mondi a livello nazionale. Ecco come il Regno dei Cieli Unificato, che integra il regno di Dio sulla terra e in Cielo, si può realizzare.

Non avete vissuto la vostra vita con questo concetto. Le cose sono state separate. La vita della Chiesa dell’Unificazione e la vita delle famiglie benedette sono state separate. Le visioni e le idee della chiesa dell’Unificazione erano diverse da quelle del mondo. Finora, gli americani hanno pensato ed agito nei limiti delle idee tradizionalmente americane. Dovete trascendere questo e far sì che l’unità abbia origine nella nuova dimensione. È qui che siete, come proprietari della Cheon Il Guk. Bisogna che capiate questo.

Le parole del Padre riguardo l’anniversario della HSA-UWC

Quando avevo venticinque anni, ho progettato tutti i punti essenziali della Chiesa dell’Unificazione. Ecco come ho fondato la Chiesa dell’Unificazione, a quell’epoca e in quel mondo. La ragione per cui vivete nell’ambito della Chiesa dell’Unificazione è per seguire e vivere il mio modo di vita nel regno della Vita. Questo è logico.

Se ascoltate questo, saprete quanto è straordinario. Se guardiamo questo nel passato e nel presente, tutto è coerente. È stato coerente dall’inizio alla fine, da cima a fondo. Seguendo il principio coerente, si può creare il mondo dove l’amore è in ordine. Questa è la ricreazione; non è la creazione ma la ricreazione. Il mondo che Dio creò fu tutto perduto e fu perduto persino Dio; questa è la ragione per cui ci deve essere la ricreazione. Io, Adamo, che non ho niente a che fare con la caduta, devo prendermi la responsabilità di ricreare il mondo perduto di Dio.

Per far diventare il Dio di dolore un Dio di felicità, tutta la Chiesa dell’Unificazione ha celebrato la Sua incoronazione! Poi abbiamo celebrato l’Incoronazione del Re delle famiglie benedette della Pace e dell’Unità del Vero Genitore Cosmico e dei Veri Genitori del Cielo e della Terra. Dio non poteva toccare il mondo che ha creato. Attraverso il completamento del mio lavoro di restaurazione tramite indennizzo, Dio ha potuto controllare la creazione. Tuttavia, il proprietario del mondo ricreato non è Dio. Dovete capire chiaramente questo punto.

Il proprietario del mondo ricreato non è Dio; non è Dio che deve pagare indennizzo, questa in effetti è la responsabilità di Adamo. Adamo avrebbe dovuto realizzare la sua responsabilità nella sua generazione, altrimenti Dio non poteva stare nella posizione originale dove ha avuto inizio l’ideale originale. Dovete capire che Dio ha dovuto soffrire per così tanto tempo come un Dio incompetente, anche se Egli conosce veramente tutto e ha competenza in tutto. Quanto deve essere stato triste Dio. Capite?

Allora, quanti anni hai? Dr. Yang, quanti anni hai? (Cinquanta). Se hai cinquant’anni, dovresti aver vissuto nel modo giusto da quando avevi venticinque anni. La Nazione di Dio e il Regno della Vita si sono sviluppati dall’era dell’individuo, a quella famigliare, tribale, nazionale e globale. Passando attraverso livelli di sviluppo diversi, avete acquistato abbastanza libertà da andare e venire nel mondo fisico e spirituale come desiderate. Dovreste capire chiaramente questo punto. Se non offrite la Nazione e il Palazzo di Dio dove potete servirLo, la vostra missione di Adamo non è finita. Questa è la verità eterna.

Tutti i santi e i saggi nel mondo spirituale finora non hanno mai vissuto nella gloria. Hanno cercato duramente di raggiungere la meta della perfezione sin dalla caduta. Dovete sapere che continuerà ad essere così, finché non abbiamo creato concretamente il Regno dell’Ideale d’Amore, l’unità del cielo e della terra nella liberazione.

Se non avete completato questo sulla terra, dovrete lo stesso portare ciò che non è stato completato in cielo. Dovrete passare attraverso un training per l’eternità per superare ciò che non è stato completato. Questo è il corso che dovrete attraversare. Dovreste essere grati per il fatto che avete potuto dare il benvenuto a questa era mentre vivete sulla terra, e capire che avete ereditato qualcosa di più prezioso della vostra stessa nazione, più prezioso del mondo in cui vivete, più prezioso del vostro amore e della vostra vita. Sappiate per certo quanto è preziosa la vostra vita presente. Capite? Non potete bere, fumare o fare tutti i tipi di cose come vi piace. Una persona con il valore di cento! Dite: “Una persona con il valore di cento.” (“Una persona con il valore di cento”). Ognuno deve avere il valore di cento persone. Che sia all’inizio o alla fine – all’inizio, a metà o alla fine – dovete realizzare questo.

Non è responsabilità di Dio liberare Sé stesso e completare la Sua creazione realizzando la verità. Se lo fosse, non avrebbe lasciato cadere Adamo ed Eva. Quanto è doloroso il fatto che in effetti era responsabilità di Adamo. In tutto il corso della storia umana, nessuno, nemmeno una persona, ha mai pensato in questo modo. Non è Dio che è responsabile della ricreazione ma ciascuno di voi. Così, chi è il proprietario della Cheon Il Guk? Sono le vostre famiglie. A causa di una famiglia, tutto il cielo e la terra sono bloccati. Poiché la nostra prima famiglia non ha abboccato all’esca, dobbiamo creare di nuovo le esche e abboccare all’amo per ritornare alla posizione originale. Potete far questo quando siete disposti a soffrire ancora più di Dio nel mondo spirituale e nel mondo fisico. Questa è la conclusione logica.

Come giovane di ventiquattro-venticinque anni, che conosceva tutte queste cose, sulla base di queste conclusioni ho appeso l’insegna della Chiesa dell’Unificazione. Dovete capire questo. Persino oggi, quando ascolto le mie parole di quei giorni, non c’è nulla che ha bisogno di essere corretto. Sulla base di quella realtà, dovete fare un nuovo inizio. Il fatto che siete in America non può essere una scusa per non far questo. Capite?

Le parole del Padre riguardo il Partito della Famiglia

Cosa viene poi? Il Partito della Famiglia. E dopo di questo viene il matrimonio di Dio. Dio non ha potuto celebrare il Suo matrimonio. Non ha potuto registrare il Suo matrimonio. Ha potuto farlo oppure no? Dio stesso non ha potuto registrare la nascita come il proprietario di tutta la Creazione nell’universo. A causa di chi? A causa di Adamo. Perciò i Veri Genitori devono liberare Dio ponendolo al di sopra della regalità. Dovete capire chiaramente che Dio non è mai diventato il proprietario con l’autonomia su tutte le cose che ha creato in cielo e sulla terra, dalla più piccola alla più grande. Dovete capire quanto è stato doloroso per Dio.

Non potete vantarvi di voi stessi, centrandovi su questa piccola chiesa che vale meno di una foglia. Queste cose non sono importanti. Poiché Adamo ed Eva distrussero il regno della liberazione della ricreazione dove Dio poteva essere libero, non appena Dio riconquista il potere della ricreazione per ritornare al mondo che non ha nulla a che fare con la caduta, la perfezione di Adamo ed Eva può essere realizzata immediatamente. Potete modellare di nuovo l’intero universo. Ecco perché dovete avere convinzione, seguendo la direzione della volontà di Dio. Se potete far questo, le cose si apriranno per voi automaticamente. Se non potete farlo, sarete esclusi. Se continuate a cambiare idea, sarete tutti bloccati!

Perché ho bisogno del Giudaismo? Perché ho bisogno dell’Islam, del Cristianesimo e della Chiesa dell’Unificazione? Questi sono nati a causa della caduta. Dovete capire che io devo metterli da parte, creare il Palazzo Originale della Liberazione di Dio e conquistare il possesso della Regalità della Nazione di Dio in Cielo e sulla terra con le mie stesse mani. Poiché ho questo tipo di fede e di convinzione, se io sono rovinato, anche tutto il cielo e la terra saranno rovinati. Dovete avere questo tipo di convinzione e di fede. Capite? [Sì.] Quanto sono straordinarie le cose che vi sto dicendo adesso! Dovete capirle. Comunque è inevitabile che l’umanità caduta segua questo corso.

Qual era il tema principale di cui ho parlato dopo l’inaugurazione del Partito della Famiglia? Era la Registrazione dei Matrimoni e delle Nascite! Della registrazione di quale matrimonio parlavo? Non del mio: era la registrazione del matrimonio e della nascita di Dio. Nessuno finora ha mai pensato a questo. Dobbiamo assicurarci di avere questo nel giorno del nuovo inizio. Ho bisogno di dirvi queste cose per permettere a me stesso di camminare liberamente, senza bastone. Poiché abbiamo superato il periodo di quaranta giorni, ieri, il primo maggio, nell’anniversario della fondazione della Chiesa dell’Unificazione che ha iniziato il suo cinquantesimo anno, anche se ieri non vi ho potuto parlare, non posso lasciarvi tornare indietro senza ascoltare le mie parole. Così, oggi, ho collegato nuovamente le cose in modo nuovo e faccio una nuova determinazione mettendo le cose sottosopra e mettendo il cielo e la terra sottosopra in una dimensione diversa. Non sto parlando di fare una svolta di 180 gradi, ma di riportare tutto alla posizione originale. Questo è il luogo dove potete fare un nuovo inizio. Così, se qualcuno vi fermerà, se lo maledirete, la vostra maledizione si realizzerà veramente. Se maledite qualcuno dicendo: “Tu sarai distrutto”. Succederà davvero. Dovete essere i figli e le figlie di Dio con questo tipo di fede e di convinzione, vero? (Sì). Quelli che promettono di avere questo tipo di convinzione devono alzare tutte e due le mani. (Tutti alzano le mani.) I Veri Genitori vogliono veramente che la Benedizione di Dio sia con voi.

Poi, c’è il Partito della Famiglia! Fintanto che abbiamo il Partito della Famiglia, non avete bisogno del Partito Repubblicano o del Partito Democratico. Abbiamo bisogno di essere i proprietari per costruire la patria originale. Ecco perché dovete amare tutte le cose. In questo modo, dovete ricreare tutte le cose, comprese tutte le piante. Esse hanno perso i loro veri proprietari. Avevano un vero proprietario fino al tempo in cui Adamo aveva sedici anni, ma dopo la caduta, tutte le cose persero il loro vero proprietario. Le cose sono diventate contaminate. Così le famiglie benedette devono assumersi la responsabilità per quel fallimento, come se fossero loro quelli che hanno sbagliato al tempo di Adamo ed Eva. Ecco perché le nostre famiglie benedette sono i proprietari della Cheon Il Guk.

Dovete pensare al fatto che gli uomini sono nati nel regno dell’inferno e nel regno dell’umanità, sia nel mondo fisico che nel mondo spirituale, come gemelli nello stesso tempo. Così tutte le persone sono fratelli e sorelle gli uni per gli altri. Se non potete entrare nella dimensione dove sentite l’amore di fratello o sorella persino nei confronti di vostra madre o vostro padre, non potete essere perfetti e non potete vivere nel palazzo (di Dio) nell’altro mondo. Vagherete alla deriva attorno al palazzo per migliaia o decine di migliaia di anni.

Quanto è serio questo, se ci pensate. Alcuni membri della Chiesa dell’Unificazione sono diventati come i Cristiani, che vanno in chiesa la domenica, vanno all’hoondokhae, evitando qualsiasi cosa complicata nella loro mente. Voi continuate a vivere in questo modo. Avrete delle vette molto più difficili da superare di quelli che non conoscono il Principio. Se commettete dei crimini personali, creerete un cammino molto spinoso da attraversare. La vostra vita non deve essere così patetica.

Dovete lasciare dietro di voi la discendenza della purezza, del sangue puro e dell’amore puro come antenati della Benedizione. Dovreste veramente contorcervi in agonia per non lasciare dietro di voi il lignaggio contaminato di Satana, creando un cammino spinoso per i vostri discendenti sulla terra. Dovete davvero impegnarvi duramente facendo delle condizioni serie. Per superare la vetta dovete realizzare la vostra responsabilità prima di andare nel mondo spirituale persino se dovete rischiare la vostra vita centinaia o migliaia di volte. Questa è la vostra responsabilità. Perciò, dovete percorrere questo corso con un solo cuore e un solo pensiero, che siate svegli o addormentati. Non dovete pensare a nient’altro. Capite? [Sì.]

Dio era così serio. Sapete quanto ero serio io quando ho fondato la Chiesa dell’Unificazione? Ho creato la strada dei principi. Che gli piaccia o meno, le persone devono correre su questa strada per arrivare a destinazione. I treni devono correre sui binari, che vadano in salita o in discesa, o che passino attraverso tunnel oscuri. Non dovete avere nessuna volontà individualista per raggiungere la destinazione giusta. Con questo desiderio, è giunta l’era della nuova ideologia del Regno Celeste. È arrivata la nuova era in cui potete costruire una nazione sulla fondazione fatta da voi come individui e dalle vostre famiglie. Dovete essere assolutamente ben preparati. Dovete sempre stare in guardia per diventare buoni principi e principesse celesti nel creare lo scopo dell’ideale divino della creazione. Dovete diventare i principi e le principesse di Dio per ereditare la fondazione vittoriosa vivendo insieme a Dio. Voi siete nel regno della famiglia che si espande da una nazione, una cultura, un mondo ed una fratellanza. È lo scopo dell’insieme che la Chiesa dell’Unificazione deve restaurare. Capite? [Sì].

Se non la conoscete, dovete registrare la mia parola e farne la vostra fonte di riferimento. La mia parola non è creata a casaccio. Segue assolutamente la via celeste, dall’inizio alla fine, incluso l’intero processo. Sono tutti una cosa sola. Ecco perché Dio non ha altra scelta che seguirmi. Dovete capire questo, giusto? [Sì.]

Gesù avrebbe dovuto completare la restaurazione tramite indennizzo. Gesù avrebbe dovuto sposarsi e creare la sua famiglia. Avrebbe dovuto far sì che tutti gli ebrei appartenessero alla nazione celeste nello stesso tempo. Avrebbe dovuto benedire l’Impero Romano e anche il resto del mondo entro il tempo in cui compiva quarant’anni. Allora il Regno di Dio sulla terra e in Cielo si sarebbe potuto realizzare.

A causa del peccato di aver ucciso Gesù, gli Israeliti e i Palestinesi stanno lottando. Non hanno potuto essere fratelli. Avrebbero dovuto creare una cultura, una nazione e un cuore, ma l’Islam, il Giudaismo e il Cristianesimo hanno dovuto nascere separatamente. Questa è la triste storia. Capite?

Le persone stanno parlando di togliere la croce. Questo non è un grosso problema. Gesù è morto. Il peccato di uccidere il Vero Genitore non può essere perdonato nemmeno se perisse tutta l’umanità, anche se gli Israeliti fossero sacrificati per migliaia o decine di migliaia di generazioni. Il popolo d’Israele non ha potuto capire l’enormità del suo crimine. Poiché ora è appena arrivata un’era parallela, può succedere qualcosa di simile a ciò che accadde a quel tempo.

Proprio come il Giudaismo, l’Islam e il Cristianesimo furono divisi, è giunta un’era parallela, perciò queste tre religioni devono essere unite, con al centro la Chiesa dell’Unificazione. Capite? Ora non è solo un’era globale, ma un’era cosmica. Perciò, il Signore del Secondo Avvento, il Messia, il Salvatore, deve creare il regno dei cieli di pace in questo mondo. In quel mondo non ci può essere nessun conflitto religioso. Il Signore del Secondo Avvento è venuto perché il primo Signore non ha potuto realizzare la sua responsabilità. Deve venire per realizzare il regno della liberazione sulla terra e in cielo. Questa è la provvidenza della storia.

Ora lo sapete. Così dovete mettere in pratica la vostra conoscenza e superare la vetta. In questo modo, potete portare voi stessi dinanzi a Dio e stabilire il regno dell’ideale di liberazione con cui potete governare il cielo e la terra. È la missione a cui siete destinati, registrare voi stessi nella nuova nazione ed essere lodati da tutte le persone di rango elevato nella nazione celeste, per essere il nuovo popolo. Dovete capire chiaramente che resta ancora questo sul vostro cammino. Se morirete senza realizzare la vostra missione, sarete nei guai. Perciò, mentre vivete sulla terra, dovete investire tutto ciò che avete per restaurare tutto ciò. È molto probabile che falliate nella storia della provvidenza. Può Dio assumersi la responsabilità per voi? No. Se potesse farlo, Adamo ed Eva non sarebbero mai caduti, tanto per cominciare. Questa è una conclusione molto logica.

Chi è responsabile per la ricreazione? Non è Dio. Siete voi che conoscete tutto. Così noi diciamo, Cheon Il Guk, che cosa? Le nostre famiglie che tipo di famiglie sono? Le nostre famiglie sono le proprietarie della Cheon Il Guk. Non è solo una teoria. Quando parliamo del proprietario della Cheon Il Guk, dovete ricordare che tutti gli esseri viventi, dal più piccolo all’intero cosmo, che è cento miliardi di volte più grande del nostro sistema solare, esistono nel sistema di coppia. Tutto esiste in coppie. Satana ha contaminato tutte le cose con il suo sangue e le ha separate tutte. Perciò noi dobbiamo raccoglierle e purificarle tutte per farle nuove. Ecco perché dovete amare le piante, gli animali e la terra per alleviare il loro dolore e la loro pena perché non siete stati i loro veri proprietari. Ecco perché arrivate ad avere una nuova visione della vita e dell’universo. Capite? [Sì.]

Quando viene l’estate dovete sapervi mettere gli abiti estivi. Conoscendo la Chiesa dell’Unificazione, alcune persone stanno ancora nella Chiesa Presbiteriana o nella Chiesa Cattolica. Sono tutti come le foglie che cadono d’autunno. Quando viene l’autunno, le foglie perdono il loro colore verde e cadono automaticamente per fare da concime. Prima dell’autunno, dovete avere il nutrimento giusto da dare alle radici, ai rami e ai germogli nell’età verde. Ecco come potete lasciare dietro di voi i legami della vita. Questo è logico. Comprendendo bene, dovete vivere la vostra vita sulla terra nella nuova dimensione. Capite?

Dovete capirlo chiaramente. È il Partito della Famiglia. Noi non abbiamo bisogno del Partito della Famiglia. Non abbiamo bisogno di un partito. Ciò di cui abbiamo bisogno è la famiglia in cui possiamo servire Dio. Ecco tutto. Poiché non è ancora stato fatto, anche se dovete morire migliaia o decine di migliaia di volte, dovreste lo stesso essere disposti a seguire il corso di indennizzo. Dio vuole andare per noi. Ma dovete capire che dovreste desiderare di offrirvi volontariamente ad essere offerte sacrificali per essere il principe dei principi, la regina delle regine, i migliori figli di pietà filiale, sudditi leali, santi e persone sacre in cielo e sulla terra. Anche se siete nel regno del cuore di Dio dove ricevete liberamente l’amore di Dio, dovreste sentirvi dispiaciuti e versare lacrime, lamentando il fatto di non avere il diritto di essere lì dove siete. Anche se vi bruciaste col sangue e il sudore per Dio, dovreste sentire ancora che non servite Dio abbastanza. Questo è l’unico modo in cui potete essere liberi dal fallimento compiuto dal principe e dalla principessa che hanno attraversato il corso per trovare Dio.

Ora, dovete fare una nuova determinazione oppure no? [Sì.] State prendendo nota di questo in tutto il mondo, giusto? [Sì.] Dovete registrare queste cose ed educare il mondo intero con questo. Dovete conservare la registrazione di questo e usarla in qualunque momento. Non potete far nulla se non conoscete lo standard dell’inizio o le condizioni fatte per la tradizione.

Dio ha avuto un matrimonio oppure no? [No.] Dio ha creato tutte le cose in coppie perché Egli è l’unione armoniosa delle caratteristiche duali. Dio è il più e il meno in armonia. È nella posizione maschile. Anche se il cielo e la terra cambiano, non cambierà mai il fatto che Dio è il Soggetto e ha una posizione maschile. Tuttavia, quel mondo non è nemmeno ancora arrivato. Voi siete quelli che devono creare persino Dio. Poiché siete quelli che hanno distrutto la Nazione e il Palazzo Celeste, dovete costruirli tutti e liberare Dio. Su quella fondazione, se siete disposti ad essere mille o diecimila volte migliori come figli devoti, patrioti, santi e figlie e figlie sacri, come può esserci l’inferno? Sarete il centro del palazzo della nazione celeste dove Dio può sempre stare a riposare.

Riuscite a capire la portata delle mie parole? Capite ciò di cui sto parlando? [Sì.] Capite? [Sì.] Questo vi dovrebbe piacere. La Chiesa dell’Unificazione (la Holy Spirit Association) non è una qualche genere di associazione. Non può essere un’associazione. È la famiglia d’amore! Ripetete dopo di me: la famiglia d’amore! (La famiglia d’amore!) Voi siete i proprietari della famiglia. Quando diventate i proprietari, potete restaurare tutti i vostri padri e madri. Dovete registrare i matrimoni dei vostri genitori. Capite? [Sì.] Voi avete degli antenati e dei genitori, giusto? Dovete costringere i vostri genitori, se necessario, a far registrare il loro matrimonio. Vi saranno grati per l’eternità, anche se sono stati costretti a passare attraverso la Benedizione. Saranno grati eternamente quando scopriranno che, grazie a voi, hanno la Nazione dove possono registrare la nascita dei loro figli.

Anch’io sono così. Ho sofferto a causa della mia fede nella Chiesa dell’Unificazione; tuttavia non vedo la mia sofferenza come una sofferenza. Ho sperimentato la dimensione del cuore di gratitudine. Ho potuto sperimentarlo profondamente, ampiamente e intensamente, grazie alla sofferenza che ho attraversato. Non saprete mai cosa si prova se non arrivate là. Quelli che non sono stati in ospedale non possono sapere cosa si sente a stare là. La restaurazione tramite indennizzo non potrà mai essere realizzata senza passare attraverso la sofferenza.

Dio non ha nulla di cui essere orgoglioso di fronte a me. Dio non era nella posizione di liberare il processo di inizio e amare Adamo ed Eva come Suoi figli. Restaurando Dio alla Sua giusta posizione, e mettendo Do nella posizione di Padre, i figli, gli uomini caduti, devono ricevere amore da Lui. Questa è la via della storia dolorosa che tutta l’umanità deve seguire. Capite? Dovete capire la conclusione. Senza la registrazione del matrimonio e della nascita di Dio, non ci può essere nessuna Nazione.

Non sono solo i Veri Genitori. I Veri Genitori esistono nella storia avendo lo standard con lo stesso valore, e allo stesso livello. Nel futuro, se il mondo conoscerà la verità, le persone piangeranno ogni singolo giorno. C’è un posto chiamato “il Muro del Pianto” in Israele dove le persone si pentono. Sarà la stessa cosa. Dovete avere il regno di liberazione sul dolore per superare questa vetta.

Cosa farà il partito della famiglia? Attraverso il Partito della Famiglia il mondo ha bisogno di sapere che Dio ha liberato il cielo e la terra e che ha potuto tenere dei matrimoni. Ora possiamo registrare i nostri matrimoni perché Dio ha registrato il matrimonio e la nascita dei Suoi figli. Poiché Dio è andato oltre i Tre Grandi Regni, può ritornare alla Sua posizione originale. Perciò, tutti i ministri e le persone del mondo religioso devono capire umilmente quanto sono infelici e pentirsi. Se capite questo, rimarrete senza parole, per un senso di rispetto.

Seguendo questo principio dovete fare una nuova determinazione. Quelli che giurano di vivere con una nuova determinazione devono alzarsi in piedi e giurare tante volte dinanzi al Padre Celeste.

Vi ho detto tutto ciò che avevo bisogno di dirvi. Ora sapete le cose come se foste in quei primi anni in cui fu fondata la Chiesa dell’Unificazione. Ora avete ereditato completamente due cose, i privilegi della registrazione del matrimonio e della nascita. Dovete promettere solennemente di vivere la vita di un cuore, un corpo, una mente e un’armonia. Se vivete in questo modo, dovete credere che potrete essere la famiglia reale del Regno di Dio in Cielo e le persone del Regno dei Cieli. Spero veramente che metterete in pratica la vostra fede, mentre concludo questo incontro. Capite? [Sì.]

Salva come PDF

^