Il Principio della relazione tra i figli Abele ed i figli Caino
Tratto dal “Principio fondamentale della rinascita”
Febbraio 2010
I Veri Genitori parlarono del rapporto tra i figli Caino (noi) e i figli Abele (i Veri Figli) per quanto riguarda la questione fondamentale della rinascita spirituale e fisica centrata sui Veri Genitori.
i) Il Vero Padre spiega in *La rinascita spirituale attraverso Gesù e lo Spirito Santo*: “Nel cristianesimo, il Santo Padre (Dio Padre) è Dio e il Santo Figlio è Gesù. Allora, che cos’è lo Spirito Santo? Lo Spirito Santo è la Dio Madre. Non si può rinascere se non si riceve lo Spirito Santo che è Dio Madre. Lo Spirito Santo, che è Dio Madre, deve partorire. Questo Spirito Santo desidera Gesù. Quanto desidera Gesù? Desidera ardentemente vedere Gesù. Non avete fatto questa esperienza, vero? Il cuore desideroso dello Spirito Santo, di Dio Madre verso la sposa, di Dio sposo, deve riflettersi nel corpo umano. Dovete rinascere avendo questo tipo di cuore. Non c’è nascita possibile senza passare attraverso l’amore dei genitori. Questo è il Principio Celeste.”
ii) Il Vero Padre dice in *La rinascita attraverso i Veri Genitori e i Veri Figli*: “... è lo stesso nella Chiesa dell’Unificazione oggi. Tutti voi dovete assolutamente innamorarvi del Padre. Tutti gli uomini e le donne dovrebbero versare lacrime per vedere il Padre. Dovete avere un cuore desideroso e un amore per il Padre più che per vostra moglie o vostro marito e più che per i vostri figli. Se non avete un cuore così pieno di desiderio, non potete essere legati a Dio” (p. 714).
“Attraverso chi pensate di poter stabilire la condizione di essere nati? Il Vero Padre da solo non è sufficiente. Dovete passare attraverso i Veri Figli. Non importa quanto sia importante il Vero Padre, dovete comunque passare attraverso non solo il Vero Padre da solo, ma anche attraverso i Veri Genitori e attraverso i loro Figli. I Veri Genitori avranno dei Veri Figli e delle Vere Figlie. Allora, con chi dovrebbero unirsi le sorelle? Le sorelle dovrebbero unirsi ai Veri Genitori e alle Vere Figlie. I fratelli dovrebbero unirsi ai Veri Genitori e ai Veri Figli. Poiché la donna cadde per prima, la restaurazione della donna deve essere fatta per prima, e poi seguirà la restaurazione dell’uomo” (p. 718).
“Non potete entrare nel grembo della Vera Madre. Pertanto, ciò che dovete fare è diventare un tutt’uno con i Veri Figli. Dovete essere nella posizione di un feto nel grembo materno durante questo periodo di tre anni” (p. 719).
I Veri Genitori hanno amato i figli Caino più dei figli Abele (i Veri Figli). I Veri Genitori hanno amato per primi i figli Caino (noi), sacrificando i propri figli (i figli Abele). I Veri Genitori si aspettavano che, eventualmente, i figli Caino avrebbero protetto e cresciuto i Veri Figli in nome dei Veri Genitori e li avrebbero aiutati a diventare un tutt’uno con i Veri Genitori.
Tuttavia, questo non accadde come previsto. Il Vero Padre disse: “Questa è stata la mia vita. La mia vita è stata così fino ad ora. Vivo secondo il Principio. Non mi occupo direttamente dei miei figli. Anche se vivono ad East Garden, non sono io a insegnare loro ogni giorno. Chi dovrebbe educare Adamo? L’Arcangelo dovrebbe farlo. Non sarà Dio a farlo. Chi deve educare i figli del Vero Padre? Le 36 coppie dovrebbero farlo. Tuttavia, la Chiesa dell’Unificazione non ha le basi per costruire l’atteggiamento dell’educazione della tradizione” (*Indennità totale, La volontà di Dio e il mondo*, p. 894).
I figli Abele (i Veri Figli) hanno portato la croce a causa delle Famiglie Benedette (figli Caino). Non solo, i Veri Figli hanno portato tutti i nostri peccati, i peccati dei figli Caino: l’infedeltà, il fallimento nell’adempimento delle loro responsabilità. I Veri Figli dovettero percorrere il cammino della croce.
Ora noi, come figli Caino, dovremmo pentirci profondamente del fatto che ci siamo limitati a ricevere il profondo amore dei Veri Genitori senza conoscere il cuore doloroso dei Veri Genitori e senza capire che tipo di percorso difficile hanno dovuto affrontare i Veri Figli nel portare la pesante croce del cuore.
Il 23 gennaio, alla Conferenza della Leadership Americana, In Jin Nim parlò con cuore profondo di quanto i Veri Genitori abbiano aspettato pazientemente che i figli Caino crescessero e diventassero vittoriosi. Parlò anche di quanto lei stessa sia stata paziente per i figli Caino. Disse che voleva che capissimo come i figli Caino dovrebbero assistere i Veri Figli ed espresse il desiderio che lo facessimo. Poi disse: “Se lo farete, allora amerò i vostri figli (seconda generazione) sacrificando i miei figli Abele, proprio come fecero i Veri Genitori”.
Così, ci mostrò chiaramente che se più fratelli e sorelle americani diventeranno oggetto del cuore di In Jin Nim, quale rappresentante dei Veri Figli, e raggiungeranno l’unità di cuore con lei, e lavoreranno insieme con sudore e lacrime, allora non solo il nostro debito passato sarà cancellato, ma anche la strada per la vittoria di oggi e di domani sarà aperta. E ci mostrò anche che se noi figli Caino ci uniamo ai Veri Figli, riceveremo una grande fortuna celeste e il sogno dei Veri Genitori per l’America si realizzerà.
Diventiamo un tutt’uno con i Veri Genitori e portiamo la vittoria in tutte le attività che svolgiamo!