Il Giorno dell’Amore di Dio

Salva come PDF

20 maggio 1984 – Belvedere

Il significato del titolo è che l’amore celeste controlla ogni cosa. Noi tutti sappiamo che la caduta è avvenuta a causa di un uso sbagliato dell’amore. L’amore di Dio è il centro dell’universo e tutta la creazione è nata come manifestazione di quest’amore. Il grande impulso di Dio ad amare ha portato alla creazione. Se non ci fosse stata la caduta, il mondo sarebbe stato centrato sull’amore di Dio e quest’amore avrebbe avuto un dominio totale su tutte le cose. Poiché Dio ha creato il mondo spinto dal Suo amore, una volta che quest’amore si è realizzato, anche lo scopo della creazione è raggiunto.

La natura: Scuola dell’amore di Dio per l’uomo

Come sapete, secondo i Principi di Creazione, tutte le cose sono state create in fasi graduali, iniziando dal regno minerale, progredendo nel regno vegetale e in quello animale e culminando infine negli esseri umani. Qual è l’essenza della natura? La natura è il museo dell’amore di Dio, è il luogo in cui Dio ha manifestato il Suo amore: attraverso di essa noi possiamo percepire l’amore di Dio. La natura è il regno della generazione e rigenerazione. Un piccolo insetto, ad esempio, può vivere per meno di un anno, ma le sue uova si riproducono e il nuovo insetto che nasce perpetua la vita. Il ciclo continua.

Avete sentito il canto degli uccelli stamattina sul prato? Stavano cantando canzoni d’amore fra loro. La natura è il nostro libro di testo. Quando ho udito questi uccelli, mi sono sentito ispirato a cantare una canzone d’amore alla Madre. Ogni cosa nella creazione esiste in coppia: i gatti, gli uccelli, gli insetti e così via. La natura è la nostra scuola d’amore, il tempio sacro che Dio ha creato per insegnare alle persone ad amare. Ogni cosa che mangiate, verdura, riso, pane, etc. vuole diventare una parte del vostro corpo quando in voi c’è un’attitudine d’amore. Le cose vogliono conquistarsi un posto più elevato d’amore; ma quando voi mangiate con un’attitudine egoista, e con un sentimento di odio, esse si ribellano, non vogliono andare nel vostro stomaco. Le cose non desiderano diventare parte di nient’altro che dell’amore.

Proprio come le cose della creazione si donano volentieri per diventare una parte del corpo di una persona che ama, anche noi esseri umani moriamo volentieri per amore. Le teorie sulla selezione a caso e sull’evoluzione in voga oggi, sono assolutamente senza fondamento. La verità è che le forme più basse della creazione sacrificano volentieri se stesse per quelle più elevate, allo scopo di realizzare un amore più grande.

Voglio che sappiate che l’amore è l’impulso più sacro ed elevato. Se siete capaci di donare la vostra vita per amore della vostra sposa, siete la persona che ama di più. Allo stesso modo quei genitori che sono pronti a donare la propria vita per i figli, hanno l’amore più grande. Perciò dobbiamo imparare la lezione d’amore che ci viene dalla natura. Dovrebbe essere naturale per voi sentire il desiderio di uscire fuori ogni giorno a guardare il cielo, gli uccelli e gli animali, per percepire nuove lezioni d’amore.

La vostra casa deve essere una casa d’amore, non solo per la vostra famiglia, ma anche per le cose della natura. Tutte le creature, compresi gli insetti, desidereranno diventare una parte della vostra “orchestra d’amore”. Avrete piante, animali, fiori e insetti che vivranno insieme in amore.

Tristemente i valori della società americana sono diventati molto materialisti. Perfino quando le persone cercano qualcuno con cui potersi sposare, spesso prima pensano a quanti soldi potrà rendere quella persona. In alcuni casi una donna giovane e ambiziosa è capace di sposarsi un uomo vecchio e ricco perché sa che lui morirà in pochi anni e lei erediterà tutte le sue ricchezze. O forse una donna si sposa solamente per reclamare metà delle proprietà del marito quando divorzierà da lui. Se una donna ha questo tipo di pensieri, dentro è sporca, anche se esteriormente può apparire bellissima.

Io sento un’urgenza così forte di far pulizia del genere di cose che succedono a Hollywood. Lì ci sono tante cose sporche e basse che hanno bisogno di essere purificate.

Soltanto l’amore è più grande della vita stessa

L’universo accoglie con gioia gli uomini e le donne che considerano l’amore come il valore supremo. Qualcuno di voi qui pensa che io stia sbagliando se dico questo? L’amore è onnipotente, è più grande della vita stessa. Non vi sono aggettivi abbastanza grandi per descriverlo. L’amore è assoluto, immutabile, meraviglioso e dolce, eppure nessuna di queste parole può comprendere totalmente il vero significato dell’amore. In tutta la storia della letteratura e della poesia, cos’è stato lodato di più: l’amore o la vita? O forse il potere o i soldi sono il punto centrale della poesia? No, l’amore è stato lodato più di tutti. La ragione è molto semplice, eppure molti poeti non la comprendono pienamente.

Dio ha messo il luogo più sacro dell’uomo e della donna, cioè i loro organi sessuali, in un punto del corpo che era il più sicuro e il più protetto. Particolarmente il luogo più sacro delle donne è ben protetto. Perciò quando voi donne state sedute in modo trascurato, è molto brutto guardarvi. Vi dovete sedere in modo da mantenere la protezione e la dignità del vostro luogo più sacro.

Da questo punto di vista fondamentale, deriva il vero standard di cortesia, di etichetta e protocollo, standard che può durare per sempre. Lo standard permanente del protocollo deriva dal valore permanente dell’amore. Per cambiare questa etichetta o protocollo l’amore stesso dovrebbe essere cambiato, ma nessuno può far questo.

Nel mondo caduto le donne sono sfruttate dagli uomini che vogliono soltanto soddisfare i propri desideri sessuali. Ciò è di gran lunga peggiore che gli animali. La relazione d’amore dovrebbe essere fatta in un modo meraviglioso, perfino artistico. Avere un rapporto d’amore dovrebbe essere come dare e ricevere il dono più prezioso. Immaginate se steste ricevendo un gioiello fatto di diamanti. Voi vi godreste così dolcemente il piacere di svolgere il pacchetto, disfacendo i nastri, uno per uno, con molta cura. Anche il nastro e la carta sarebbero tolti uno a uno con molta delicatezza. Alla fine, dopo questo processo di svolgere il pacchetto, potrebbe vedere il diamante.

Voi, membri della Chiesa di Unificazione, dovreste sapere come avere una relazione con la bellezza della natura e come gioire di essere nel creato. Anche quando siete soli, potete provare l’emozione di vedere un bellissimo fiore. Potete guardare i pesci di una vasca mentre s’inseguono tra di loro e dire: “Stanno rincorrendo l’amore e non si stancano mai.” Dite a voi stessi: “Neanche io mi stancherò mai, perché sto rincorrendo l’amore”. I salmoni possono insegnare una bellissima lezione d’amore all’umanità, perché sperimentano l’amore una sola volta e poi muoiono. Essi donano la loro vita per l’amore, per deporre le uova e poi muoiono. La loro vita si consuma con la realizzazione del loro amore e poi non resta loro nient’altro per cui vivere.

Ora potete comprendere il concetto dell’amore di cui sto parlando. Quando vi svegliate al mattino, perché non camminate al ritmo degli uccelli che cantano? Gli uccelli saltellano intorno, cantano e si baciano. Sono i più grandi maestri d’amore. Dio ha assegnato loro la missione di insegnare agli uomini ad amare.

La bellezza del matrimonio

Quando marito e moglie si amano veramente, anche se tra di loro c’è un disaccordo questo non recherà alcun danno anzi, più tardi, ciò aumenterà il loro sentimento d’amore. Dopo che si sono scontrati, si abbracceranno ancora più fortemente di prima. Voi coppie, sperimentate questo tipo di cose nella vostra vita?

Ora capite che il vostro luogo più sacro appartiene al vostro sposo, non a voi. Non siete nati per voi stessi, ma per gli altri. Fintanto che userete il termine “noi” l’universo vi sosterrà, ma appena inizierete a pensare in termini di “io” e “me”, l’universo vi si rivolterà contro e alla fine vi espellerà.

Questa è la bellezza del matrimonio, perché spinge le persone a pensare a loro stesse sempre in funzione di qualcun altro. Allo stesso modo, vivere in una famiglia richiede che ciascuno pensi col termine “noi”. I figli pensano ai loro genitori, i genitori ai figli; ogni figlio pensa ai fratelli e alle sorelle. Ma questo non è spesso il caso in America. Per tale ragione molte famiglie americane stanno andando verso la distruzione. Ma che dire della Chiesa di Unificazione? Stiamo salendo o scendendo? Stiamo salendo.

Un giorno come questo – il Giorno dell’Amore di Dio – non è mai stato dichiarato prima. Le persone semplicemente non hanno mai immaginato che l’amore di Dio potesse avere dominio su tutta la creazione. Se voi poteste scegliere di leggere un libro di filosofia complicato e difficile oppure una poesia d’amore, quale preferireste? È molto semplice: le persone preferiscono la dolcezza dell’amore a qualsiasi altra cosa.

Il messaggio che vi sto dando questa mattina non è solo per questa domenica particolare, ma è un messaggio d’importanza universale; è la fondazione per tutta la comprensione ed è per questo che oggi ve ne ho parlato così chiaramente. Vorrei che comprendeste che la caduta dell’uomo ha portato la distruzione totale del sogno d’amore di Dio ed ha degradato le esperienze più sacre abbassandole al livello di quelle più vergognose. L’amore originale doveva essere il biglietto dell’uomo per andare in Cielo, ma al contrario l’uomo ha comprato il suo biglietto per l’inferno attraverso l’amore illecito. La caduta dell’uomo ha corrotto quel biglietto trasformandolo da un biglietto per il Cielo a un biglietto per l’inferno. Noi dobbiamo purificare l’amore del mondo e porre fine alla moltiplicazione delle conseguenze della caduta.

A causa della caduta gli esseri umani devono stare in una posizione di vergogna di fronte alle forme più basse della creazione. La suprema creazione di Dio è stata degradata al punto di essere inferiore agli animali, alle piante e ai minerali. Tuttavia gli americani e le persone in generale oggi pensano di poter continuare in questa forma degradata d’amore e godere una prosperità sempre più grande. Ma non è proprio così. Dal punto di vista di Dio il modo di vita dell’America secolare di oggi merita un giudizio peggiore di quello toccato a Sodoma e Gomorra. Inoltre le conseguenze dell’azione dell’America si ripercuotono sul resto del mondo. Così la degradazione della moralità si è diffusa dappertutto.

L’America deve inginocchiarsi davanti al resto del mondo e pentirsi vergognandosi per aver alimentato l’immoralità. Dovunque uomini e donne sono stati sfruttati dalla propaganda di questa immoralità. Io sono venuto in America per accendere il fuoco della rivoluzione morale e per impedire che questa nazione cada nella distruzione. Le persone additano con orgoglio tutti i tipi di leggi e ci sono tanti diversi livelli di corti giudiziarie, ma che cosa stanno facendo tutti questi tribunali quando la nazione è pervasa dalla corruzione? Io sono venuto qui come ambasciatore di Dio per ribaltare questo paese riportandolo nella giusta direzione. Invece di ricevere il messaggio di Dio, il potere di questa nazione si è volto a perseguitarlo. Mi dispiace dirlo, ma so che questa nazione sarà punita. Anche ora sto pregando perché Dio trattenga il Suo giudizio e ci dia ancora un po’ di tempo per portare questo paese a pentirsi.

Io non sono, e non sono mai stato, un nemico degli americani. Io non credo che gli americani di coscienza saranno giudicati dalla decisione di questo tribunale; è stato il governo americano a prendere la posizione di nemico verso di me. Io ho tanta speranza che le persone si uniranno per opporsi a ciò che il governo ha fatto contro di me. Il governo particolare che mi ha perseguitato non durerà per sempre, ma l’ideale e l’insegnamento che io ho portato all’America rimarrà e prospererà, creando qui alla fine un governo di giustizia.

La Corea

Se i cristiani della Corea si fossero uniti a me nel 1945, io non avrei dovuto passare attraverso tutte queste battaglie legali. La fine della II guerra mondiale era un tempo unico nella storia umana; la Corea era strettamente alleata agli Stati Uniti e la sua leadership era cristiana. Se il Cristianesimo si fosse unito a me in quel tempo, l’intera nazione avrebbe potuto essere unita. Questa è stata la prima e unica volta che nella storia si è presentata una tale opportunità. Era l’occasione per il Cristianesimo di redimere il mondo. Il Messia sarebbe dovuto apparire, una volta che il Cristianesimo fosse stato pronto a prendere dominio del mondo. Quello era il tempo ideale per il Secondo Avvento, era il punto verso cui Dio aveva lavorato attraverso i 2000 anni di storia cristiana; mai, prima d’allora, si era presentata una simile opportunità; Dio ne conosceva il valore, perciò voleva che gli Stati Uniti, centrati sul Cristianesimo, prendessero la posizione d’impero mondiale del XX secolo, come quella che l’impero romano aveva 2000 anni fa. Attraverso questa nazione, il mondo avrebbe potuto diventare cristiano. Ecco perché gli Stati Uniti avevano quella posizione.

In quel tempo dispensazionale io ero nella posizione di Gesù e il Cristianesimo in quella del Giudaismo, gli Stati Uniti erano nella posizione dell’Impero Romano e la nazione coreana in quella di Israele. Tutti questi elementi costituivano il lato di Dio. Quello era un tempo di parallelismo storico. Una volta che i cristiani coreani avessero riconosciuto il Messia e si fossero uniti a lui, ogni cosa sarebbe stata realizzata in sette anni. Prima che io avessi raggiunto i quarant’anni d’età, l’intera dispensazione mondiale sarebbe stata completata.

La Vera Madre sarebbe venuta dal mondo cristiano: forse sarebbe stata una donna inglese, perché no? Una volta che la fondazione mondiale fosse stata realizzata io avrei scelto la Vera Madre a quel livello; immaginatevi se la principessa reale d’Inghilterra fosse diventata la Vera Madre! A me interessa una sola cosa: come restaurare il mondo.

Poiché il nostro movimento fu rifiutato dai cristiani coreani, i nostri confini sono diventati così limitati. Se noi avessimo avuto il loro appoggio, il movimento coreano sarebbe diventato immediatamente meno significativo perché il movimento si sarebbe espanso subito a livello mondiale e universale, senza confini. Diciamo che la Vera Madre sarebbe venuta dalla Gran Bretagna, da una cultura di lingua inglese: poiché gli Stati Uniti sono nella posizione di figlio nei confronti dell’Inghilterra, sarebbe stata una cosa molto facile e immediata per l’America mettersi in una posizione umile nei confronti dell’Inghilterra.

In tali circostanze la provvidenza di Dio sarebbe progredita molto rapidamente; il Messia avrebbe avuto dominio sul mondo. Se perfino di fronte ad una tale opposizione io sono stato in grado di creare una fondazione mondiale, immaginatevi quanto avrei potuto realizzare in sette anni, se fossi stato accolto nel modo giusto! Pensate che sarei stato capace di farlo?

Il comunismo sarebbe stato fermato a quel tempo e certamente non si sarebbe espanso fino a questo punto. Tuttavia tutto ciò è stato distrutto quando il Cristianesimo mi è venuto contro. Ecco perché il comunismo ha potuto crescere velocemente e conquistare due terzi del mondo. Se io fossi stato appoggiato e accettato dai cristiani, quali potenze del mondo si sarebbero opposte a me? Questa nazione cristiana d’America non mi sarebbe venuta contro; il Giudaismo non mi si sarebbe opposto e neppure il Cristianesimo e il mondo libero. Le Nazioni Unite sono state create nell’ignoranza di quelli che dovevano essere i principi guida. Gli Stati Uniti avrebbero dovuto prendere la posizione di governare con giustizia le Nazioni Unite, tuttavia vediamo che hanno abbandonato la loro posizione di guida del mondo.

Sono sicuro che alcune organizzazioni americane debbano essere interessate a conoscere qual è stato il primo messaggio del Rev. Moon dopo che la Corte Suprema ha rifiutato la nostra richiesta di appello. Sono felice di lasciare che la CIA o l’FBI o chiunque altro, abbia la registrazione di ciò che sto dicendo sugli Stati Uniti. Questa nazione e il mondo non potranno mai essere governati in modo adeguato né da Ronald Reagan né dal partito repubblicano, né da quello democratico, né da qualunque altro partito. Solo attraverso la guida e l’ispirazione dei principi di Dio, si potrà dare una vera leadership a questo mondo. Il Rev. Moon, ispirato da Dio, ha un piano con il quale potrebbe ispirare la leadership di questa nazione. Se si seguissero queste direzioni per sette anni, io so che questa nazione potrebbe essere completamente ripulita.

È il tempo dell’unità dei cristiani

Anche sotto continue opposizioni e persecuzioni, io ho continuato ad amare questa nazione. Ieri, per tutto il giorno, abbiamo tenuto a East Garden un meeting organizzativo speciale per realizzare la volontà di Dio in questo tempo. Voglio creare in questo paese un’organizzazione che rappresenti veramente le forze di Dio, un’organizzazione più grande del partito repubblicano, democratico o comunista. Noi abbiamo bisogno di un’organizzazione su cui Dio possa contare.

Questo tipo di organizzazione doveva essere inaugurata 42 anni fa, al tempo della grande opportunità del Cristianesimo. Tuttavia, io ho dovuto cominciare dal fondo per erigere una nuova fondazione attraverso il Movimento dell’Unificazione in tutto il mondo. Ora noi stiamo annunciando l’inaugurazione di quest’organizzazione. È il tempo dell’unità dei cristiani. Alla fine l’unificazione del Cristianesimo sta avvenendo. Al tempo della mia condanna io ero in Corea. Il governo degli Stati Uniti sperava che non sarei ritornato; quando mi hanno visto entrare nell’aula del tribunale e proclamare: “Io non sono colpevole”, sono rimasti scioccati. Perché sono ritornato in America? Io non posso abbandonare la mia missione di unire il Cristianesimo al movimento di Unificazione.

Gesù Cristo non fu appoggiato dai suoi discepoli, fu rifiutato dal Giudaismo e dalla nazione scelta, fu crocifisso dall’impero romano. Così, io sono nella posizione di restaurare i fallimenti di 2000 anni fa. Ho voluto affrontare la battaglia giudiziaria, che è la crocifissione dei tempi moderni lanciata dal governo americano. Nessuno dei miei discepoli è fuggito. Il Cristianesimo si è unito per appoggiarmi, invece che disprezzarmi, e alla fine l’opinione pubblica di questo impero romano del XX secolo verrà a sostenermi. Attraverso questo io sto restaurando tutti quei fallimenti storici.

Dopo tutto questo tempo il New York Times ha finalmente detto la verità sul mio conto. Come hanno detto loro, il Governo degli Stati Uniti ha vinto la battaglia ma ha perso la guerra. L’opinione pubblica sta passando in favore del Rev. Moon e, cosa più importante, il Cristianesimo degli Stati Uniti si sta raggruppando al mio fianco. Tutte queste cose sono successe attraverso la battaglia alla corte giudiziaria.

Quando Gesù fu crocefisso, non ricevette alcun sostegno né dai suoi discepoli, né dal Giudaismo, né dalla nazione scelta, né dall’impero romano; ma quando il governo degli Stati Uniti mi ha crocefisso, è stato molto diverso. La Chiesa di Unificazione è diventata unita e solida come una roccia; il Cristianesimo ha cambiato posizione e mi ha appoggiato; la Corea, nella posizione di nazione scelta, è esplosa di indignazione e molte persone si sono unite a me. Per questa ragione alla fine di aprile abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di sette milioni di persone nel movimento anticomunista.

Il Giappone sta raggiungendo i sette milioni e mezzo in questo movimento. Alla fine gli Stati Uniti, che sono collegati alla Corea e al Giappone, avranno quaranta milioni di membri nel movimento del VOC e CAUSA raggiungerà settanta milioni di membri in tutto il mondo. L’opinione pubblica americana mi vedrà come un eroe.

Lo scopo di quest’organizzazione non è politico; è lo scopo di salvare gli Stati Uniti e il mondo libero. Questi settanta milioni di persone si uniranno non per uno scopo politico ma come una forza di Dio per fermare la diffusione mondiale del comunismo e costruire un nuovo mondo, con un nuovo standard morale.

Secondo la legge dell’indennizzo io ho indennizzato la persecuzione di Gesù avvenuta a livello nazionale; sono venuto per restaurare a livello mondiale ciò che Gesù non ha potuto fare 2000 anni fa. Poiché abbiamo raggiunto quest’obiettivo, questo è un momento storico in cui Dio e i Veri Genitori hanno dichiarato il Giorno dell’Amore di Dio.

Ciò che conta è l’opinione pubblica e la storia

Lo stadio finale doveva avvenire in soli 7 anni ma a causa del rifiuto del Cristianesimo ce ne sono voluti 21. Durante questo tempo io sono passato al livello mondiale. Oggi non importa che cosa dichiara qualsiasi tribunale degli Stati Uniti, compresa la Corte Suprema: ciò che conta è cosa dicono la storia e l’opinione pubblica. Questa è la corte finale, dove mi sarà resa giustizia. Così, il fatto che persone di tutto il mondo siano accorse in mio aiuto, è una vera vittoria.

La maggior parte dei santi e dei leader religiosi non sono mai stati in grado di percorrere da vivi il cammino che sto facendo io; solo dopo la loro morte hanno potuto realizzare i risultati più grandi. Ma ora io sto attraversando quest’ultima collina e sono ancora vivo e forte. Questa, in sé stessa, è una tremenda vittoria. Voglio che voi comprendiate che i Veri Genitori non si sono potuti stabilire partendo dal livello della perfezione. Poiché la caduta dell’uomo è avvenuta al livello di perfezione dello stadio di crescita, anche i Veri Genitori sono apparsi a quel livello e da lì noi abbiamo sferrato la battaglia mondiale.

A causa del rifiuto del Cristianesimo i 7 anni hanno dovuto essere prolungati a 21, ma se i cristiani mi avessero accettato subito dopo la II guerra mondiale, la mia missione si sarebbe realizzata in 7 anni. Durante quel periodo di 21 anni io ho indennizzato i 2000 anni di storia cristiana, così come i 200 anni di storia americana. Ecco perché ho tenuto un importante rally durante il bicentenario dell’America: quello è stato il nostro “showdown” a livello mondiale. Io amo l’America e il mio cuore non cerca vendetta; io sto ancora aspettando con ansia la salvezza di questa nazione. II mio dovere è sempre quello di amare Caino.

“II Jeung” La preghiera di un cuore

Io dico a Dio: “Per favore posponi il Tuo giudizio e il Tuo castigo sugli Stati Uniti e lasciami prendere responsabilità per il male che hanno fatto. Anche se andrò in prigione, voglio essere responsabile quando sarò libero”. Quando ho sentito la decisione della Corte Suprema, ho pregato Dio di trattenere il Suo giudizio; ho dichiarato immediatamente a Dio che non avrei provato dispiacere per me stesso ma per la nazione e per il mondo. Ho chiesto alla Madre e ai miei Figli di essere totalmente uniti e di fare una preghiera speciale e un giuramento. Inoltre, le coppie benedette più anziane e i leader del nostro movimento hanno giurato di essere totalmente uniti ai Veri Genitori e ai Veri Figli. Ieri ho tenuto un meeting con i leader del mondo che è durato tutto il giorno e tutta la notte. Abbiamo creato un’organizzazione speciale così come una preghiera a catena chiamata Il Jeung. Il significa “uno” e Jeung significa “cuore”: quindi “la preghiera di un cuore”. Questa preghiera è cominciata ieri notte a East Garden, alla terra benedetta. Il punto focale di Il Jeung è questo: che noi assumeremo responsabilità e ci pentiremo per tutti i peccati dell’America e del mondo libero, per portarli finalmente alla salvezza.

Se non facciamo questo, non vi è modo in cui l’obiettivo di Dio dopo la II guerra mondiale si possa realizzare, anche se così tardi. L’era di pagare solo indennizzo adesso è finita; ogni cosa che realizzeremo d’ora in poi deve diventare un “più”. Noi possiamo costruire la nostra torre di vittoria. Tutto ciò che faremo, darà a Dio più forza e più dominio sul mondo. Centrate sullo spirito d’amore di Dio, non su uno spirito di vendetta, tutte queste cose si realizzeranno. Noi possiamo mettere questo cartello: “L’amore di Dio regnerà”, perché finalmente stiamo entrando nel diretto dominio di Dio.

Con la caduta di Adamo ed Eva ogni cosa è caduta nel mondo satanico; così il genitore sbagliato e malvagio ha preso dominio del mondo. Ora però i Veri Genitori hanno portato l’amore originale di Dio, con cui stanno cancellando e purificando tutte le cose sporche e illecite del mondo caduto. Questa nuova era è cominciata con la battaglia al processo che è stato il tempo della mia crocifissione.

Subito dopo la sua crocifissione, Gesù discese all’inferno e vi rimase per tre giorni, restaurando il suo potere di dominio attraverso l’amore di Dio. Allo stesso modo io devo scendere nell’inferno di questa terra per stabilire qui il dominio dell’amore di Dio; poi risorgerò. Io sto dichiarando che Gesù era nel ruolo di genitore nel mondo spirituale. Ora i Veri Genitori sono sulla terra, centrati sull’amore originale di Dio, e reclamano il dominio di Dio su tutta l’umanità e su tutte le cose, superando tutto il potere dell’inferno sia sulla terra che nel mondo spirituale. Questa è la cerimonia di dichiarazione.

Il Giorno dell’Amore di Dio

Il 16 maggio 1984, a mezzanotte e cinquantaquattro minuti, ho dichiarato il Giorno dell’Amore di Dio. Questo è il punto di svolta in cui l’amore originale comincerà a governare il mondo che è sempre stato dominato dall’amore satanico. Io ho già posto la condizione, così non c’è nessuna possibilità per Satana di invadere o accusare questa vittoria. Egli non ha assolutamente alcun potere di infiltrarsi nelle mie condizioni. Prima di questo punto di svolta, tutto il duro lavoro che avete fatto, è stato per pagare i debiti storici; ma da oggi in poi ogni goccia di sudore e sangue, e tutto il duro lavoro che farete contribuirà a costruire la nostra torre di vittoria.

Fino ad oggi il lato di Dio non aveva questa posizione nel mondo e Satana ha sempre potuto portargli via tutto. Ora, invece, Dio prenderà ogni cosa che si trova nella posizione satanica portandola totalmente dalla parte celeste. Io non ritornerò mai in Corea o in nessun altro posto finché non avremo raggiunto l’unificazione: prima di tutto l’unificazione interiore nel nostro Movimento e poi l’unificazione esteriore tra la Chiesa di Unificazione e il mondo cristiano. Prima di aver realizzato questa fondazione non sentivo di aver completato la mia missione. Ma ora vedo che il Movimento di Unificazione è diventato saldamente unito, centrato sui Veri Genitori. Inoltre, la comunità cristiana si è unita strettamente a me. Per questa ragione ora io mi sento libero di andare ovunque e di lavorare in qualsiasi altro luogo. Io non vedo gli americani come miei nemici, li vedo come persone restaurate e originali. Se li guardo in questo modo, più si oppongono a noi, più grande diventerà la vittoria per il Cielo.

Il governo è servitore del popolo degli Stati Uniti e in questo momento l’opinione pubblica americana mi sta appoggiando; perciò l’America non è persa ed io la guardo con gli occhi del vero amore originale. È solo una questione di tempo e l’America si arrenderà riconoscendo la giustizia e la verità sul mio conto, come pure il mondo libero. Persino coloro che sono stati i miei nemici più accaniti cambieranno e diranno: “Reverendo Moon, noi non ti abbiamo capito, tu sei un santo vivente, pieno d’amore, una persona speciale nella storia”. Una volta che questa condizione sarà stabilita il mondo intero potrà essere educato in quaranta giorni. Questa è l’era satellite.

Per questa ragione noi non dobbiamo ritardare neppure un minuto di più. Se ritarderete, creerete l’opportunità perché Satana vi invada e vi indebolisca. Dovete marciare avanti, subito, da questo momento. Per raggiungere il nostro scopo dobbiamo realizzare l’obiettivo di quaranta milioni di membri. Ricordatevi ciò che i cristiani del I° secolo hanno dovuto soffrire: essi erano costretti a nascondersi all’impero romano nelle catacombe e se erano catturati, erano dati in pasto ai leoni nel Colosseo. Quando pensiamo a quei gloriosi martiri, sappiamo che, per quanto duro possa essere il nostro lavoro, noi non raggiungeremo mai il loro livello di sacrificio. Non abbiamo scuse.

Siete pronti?

Per prevenire l’infiltrazione satanica nel nostro movimento d’ora in poi, vi farò diverse domande e voglio che voi mi rispondiate col cuore. Siete pronti?

La prima domanda voglio rivolgerla alla Madre: “Sei pronta, a prezzo della vita, a dare tutto il tuo amore, la tua lealtà e la tua dedizione all’ideale di Dio e dei Veri Genitori in modo che possiamo raggiungere l’obiettivo a qualunque costo e a qualunque sacrificio?”

La Madre ha risposto: “Sì, Padre”.

Ora, grazie alla risposta chiara e leale della Madre, Satana non ha alcun modo per infiltrarsi in questa santa famiglia, anche se la Madre facesse un errore.

La prossima domanda la farò ai miei quattro figli benedetti, guidati da Hyo Jin Nim, mio figlio maggiore. Io chiedo loro se d’ora in poi saranno completamente uniti al concetto e all’ideale dei Veri Genitori, se sono disposti a eseguire il loro dovere di Veri Figli e realizzare, a costo della loro vita, gli scopi del Padre Celeste e dei Veri Genitori.

Hyo Jin Nim ha risposto chiaramente: “Sì, Padre”.

Così, d’ora in poi, anche se farete un errore o qualcosa di sbagliato, questo non potrà più influenzare il destino o la missione della Chiesa di Unificazione, perché questa promessa è stata fatta sulla base dell’amore.

Ora io rivolgo a tutte voi, coppie benedette, guidate dalle 36 coppie, questa domanda: “Giurate di unirvi totalmente ai Veri Genitori e ai Veri Figli? Realizzerete gli scopi e gli obiettivi dei Veri Genitori, a costo della vostra vita, combattendo come valorosi soldati celesti? Porterete la vittoria sulla fondazione dell’amore originale di Dio?”

Tutti i membri rispondono: “Sì, Padre”.

Finora, tutti i vostri errori e azioni sbagliate sono stati pagati dai Veri Genitori, ma dopo questo giuramento non sarà più così. D’ora in poi sarete voi a prendere responsabilità per i vostri errori. In altre parole non importa che errori facciate, essi non diventeranno più un ostacolo alla dispensazione dei Veri Genitori nel mondo. La vostra promessa è che voi non sarete un peso per i Veri Genitori o per la Chiesa di Unificazione, ma che diventerete il loro campione.

Il Giorno dell’Amore di Dio non è mai stato stabilito prima, così tutti i vostri sbagli si sono ripercossi sui Veri Genitori; ma da questo giorno in poi le cose sono diverse. Tutto ciò che i membri hanno fatto di sbagliato nel passato, mi è sempre ritornato indietro, e le persone mi hanno accusato. Ma questo non succederà più. È giunto il tempo in cui voi sarete responsabili. Questo è un giorno di liberazione per i Veri Genitori. La responsabilità adesso è sulle vostre spalle, non più sulle mie. Oggi abbiamo riunito qui insieme i leader della Chiesa di Unificazione di tutto il mondo, comprendendo più di 120 paesi. In questa occasione giurerete sulla vostra vita di realizzare la dispensazione di Dio? Se giurate, per favore alzate la mano e dite: “Sì, Padre”. Facendo questo giuramento avete liberato me e vostra Madre.

L’amore di Dio prevale

In questo momento io dichiaro quello che ho già dichiarato in preghiera, cioè che non vi sarà più il timore della morte. Quella paura sarà superata dal potere dell’amore di Dio. Quando Heung Jin Nim è morto io ho superato il dolore che le persone normalmente sentono quando muore un loro amato figlio. Col potere dell’amore di Dio ho proclamato il 3 gennaio il Giorno della Vittoria dell’Amore. Quel giorno ho dichiarato la nostra totale liberazione dalla paura della morte. Allo stesso modo oggi sto dicendo che l’amore di Dio ha superato qualsiasi paura della prigione. Ecco perché oggi ho proclamato il Giorno dell’Amore di Dio. Solo l’amore di Dio può prevalere e avrà dominio sul mondo intero. Il punto di svolta è stato raggiunto. Noi vedremo rifiorire la gioia nella Chiesa di Unificazione. All’interno del Cristianesimo Dio ci sta dando questa grande forza.

Ho già detto questo a East Garden, così oggi vorrei dirlo ufficialmente. Possa questa dichiarazione da parte dei Veri Genitori andare in tutto il mondo. D’ora in poi con centinaia di battaglie, otterremo centinaia di vittorie, nient’altro. Ogni mossa che faremo ci porterà la vittoria. L’era dell’indennizzo è finita; noi stiamo iniziando a costruire la torre della nostra vittoria. Oggi è il giorno della dichiarazione di questo rilevante messaggio, insieme al Giorno dell’Amore di Dio.

Questa dichiarazione non è solo una dichiarazione orizzontale, ma è stata fatta di fronte a Dio e anche di fronte al mondo spirituale. L’intero universo, il Cielo e la terra, stanno ascoltandola. Abbiamo uno slogan per quest’anno: “Creazione e costruzione della nostra patria”, e questo è il nostro obiettivo qui sulla terra, centrato sull’amore originale di Dio.

Adesso, per favore, alzatevi tutti in piedi, formate delle coppie e afferrate per mano la persona che avete accanto. Ora alzate la mano libera sopra la testa. Noi pregheremo e voi riceverete la benedizione da Dio e dai Veri Genitori. Voi siete qui, in coppie, perché potete essere benedetti davanti a Dio solo se avete formato una coppia. Dovete creare un circuito, mediante il quale potrete ricevere la benedizione di Dio attraverso i Veri Genitori. Ecco ciò che state facendo simbolicamente in questo momento.

Un giorno buono verrà, perché avete segnato un buon punto di svolta. Nel frattempo lavoriamo duramente e sudiamo per affrettare l’arrivo di quel giorno. Ogni cosa sarà raccolta in Cielo. Finora il lavoro che è stato fatto è servito per pagare indennizzo, ma d’ora in poi contribuirà a costruire la vostra torre di vittoria. Ora conoscete il termine Il Jeung. Questo è il Giorno dell’Amore di Dio. Il 3 gennaio 1984 è stato il Giorno della Vittoria dell’Amore e oggi, finalmente, ho potuto dichiarare il Giorno stesso dell’Amore di Dio.

Con la cerimonia di Seung Hwa di Heung Jin Nim – la sua elevazione e ascensione – è stato aperto un nuovo cancello nel mondo spirituale. Ora gli spiriti possono unirsi per lavorare attivamente con le persone sulla terra. Con la dichiarazione di oggi i cancelli del Cielo sono stati tutti aperti dal potere dei Veri Genitori e questo potere penetrerà fino all’inferno nel mondo spirituale; allo stesso modo arriverà fin nei luoghi più infernali qui sulla terra, comprese le prigioni. Quando Gesù fu crocefisso discese all’inferno per tre giorni e ne aprì i cancelli; allo stesso modo, con la dichiarazione di oggi, io sto aprendo le porte dell’inferno qui sulla terra per tre giorni. Ogni cosa sarà indennizzata e questo segnerà un nuovo punto di svolta. C’è solo una cosa che vorrei che sapeste: attraverso la crocifissione di Gesù ogni cosa fu persa, ma oggi, con la dichiarazione dell’Amore di Dio e la vittoria dei Veri Genitori, tutto è restaurato.

Salva come PDF

^